PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Torchlight II

Pagine : 1 2 3 4 [5] 6 7 8 9

jolly74
18-10-2012, 23:49
Finalmente liv 100 con la mia outlander , ora si va a caccia dell'equip definitivo :p

http://s19.postimage.org/9pjm4wmcv/Torchlight2_2012_10_19_00_42_40_508.jpg (http://postimage.org/image/9pjm4wmcv/)

Axios2006
18-10-2012, 23:56
a me invece si è rubato una gold key per aprire un gold chest :doh:

caspita, come sono uscito dal dungeon è sparita :( :(
ed io che sono un cacciatore di tesori ci sono rimasto male :cry: :cry:

come ti capisco....

muppo
19-10-2012, 12:25
Finalmente liv 100 con la mia outlander , ora si va a caccia dell'equip definitivo :p

http://s19.postimage.org/9pjm4wmcv/Torchlight2_2012_10_19_00_42_40_508.jpg (http://postimage.org/image/9pjm4wmcv/)

Ecco dove ti 6 nerdato mucca :-D

randy88
19-10-2012, 12:29
Ti consiglierei di aspettare la patch di stasera...

Continua a non cambiarmi lo stato della missione.

Sto bestemmiando come un nazista.

jolly74
19-10-2012, 13:24
Ecco dove ti 6 nerdato mucca :-D

Hihihihihiih si m8 , anche se di tempo ne ho sempre meno sto TL2 mi chiappa parecchio :D
PS : TL2 piacerebbe pure a te

muppo
19-10-2012, 13:29
Hihihihihiih si m8 , anche se di tempo ne ho sempre meno sto TL2 mi chiappa parecchio :D
PS : TL2 piacerebbe pure a te

hehe sicuramente, se magari 1 volta lall'anno entri in origin ne parliamo dove l'hai preso..
p.s. preso impianto a liquido cpu only intanto :D non ho resistito

jolly74
19-10-2012, 14:14
hehe sicuramente, se magari 1 volta lall'anno entri in origin ne parliamo dove l'hai preso..
p.s. preso impianto a liquido cpu only intanto :D non ho resistito

Origin ??? e che bestia è ? :asd:
Scherzo , una di queste sere mi connetto e ne parliamo , io al liquido nun ce torno più ... troppo sbatti :p
Scusate l'OT

RobySchwarz
19-10-2012, 14:58
Ho appena ricominciato con un Embermage. Chi l'ha fatto, come l'ha costruito?
Fra le prime spell che si possono usare ci sono Prismatic bolt (http://torchlight2armory.com/skill?i=PRISMATIC%20BOLT) e Icy blast (http://torchlight2armory.com/skill?i=ICE%20BLAST).
Voi le avete usate all'inizio? Cosa ne pensate?

Io sto facendo l'Embermage.
Ti conviene specializzarti su una max due elementi.
Io ho preso fuoco (fa danni a valanga) e ice perchè ci sono alcune belle ability.

Armin
19-10-2012, 15:00
Volevo un po' tirare le somme di queste prime 20 ore di gioco (lo so sono un po' pochine).
Ho giocato con embermage e berserker, entrambi ad elite.
Ho sempre pensato che il gioco andasse giocato ad elite, forse perchè mi aspettavo che il bilanciamento ruotasse intorno a questa difficoltà, forse perchè venendo da Torchlight 1 (dove la difficoltà non esisteva) mi aspettavo un grado di sfida adeguato solo al massimo della difficoltà, forse perchè è comune credenza che elite dovrebbe essere (in quanto la massima difficoltà) l'unico modo per conoscere veramente il gioco (un po' come per inferno in Diablo).
Però mi sto ricredendo.
Se la difficoltà di elite dev'essere, quella di dover pompare le stats di sopravvivenza o delle spell precise altrimenti si viene oneshottati allora no, ho sbagliato tutto.
E' vero in elite il gioco offre un gameplay che può essere più tattico, più rischioso e questo permette di affrontare il gioco con una filosofia più strategica.
Però forse non fa per me. Ho deciso di fare il berserker in un certo modo, ma apparentemente è impossibile, ed essere melee e subire un one-shot da 5-6 mob che ti tirano un pugno, no, non lo posso più soffrire.
Ho letto sul forum runic, di un tizio che ad alti livelli viene sistematicamente one-shottato con un embermage, se viene colpito, specie da critici.
Allora probabilmente sono arrivato alla conclusione che elite non fa per me.

La vostra esperienza con le difficoltà? Come vi trovate? Cosa avete scelto e che differenze notate?

jolly74
19-10-2012, 15:46
Volevo un po' tirare le somme di queste prime 20 ore di gioco (lo so sono un po' pochine).
Ho giocato con embermage e berserker, entrambi ad elite.
Ho sempre pensato che il gioco andasse giocato ad elite, forse perchè mi aspettavo che il bilanciamento ruotasse intorno a questa difficoltà, forse perchè venendo da Torchlight 1 (dove la difficoltà non esisteva) mi aspettavo un grado di sfida adeguato solo al massimo della difficoltà, forse perchè è comune credenza che elite dovrebbe essere (in quanto la massima difficoltà) l'unico modo per conoscere veramente il gioco (un po' come per inferno in Diablo).
Però mi sto ricredendo.
Se la difficoltà di elite dev'essere, quella di dover pompare le stats di sopravvivenza o delle spell precise altrimenti si viene oneshottati allora no, ho sbagliato tutto.
E' vero in elite il gioco offre un gameplay che può essere più tattico, più rischioso e questo permette di affrontare il gioco con una filosofia più strategica.
Però forse non fa per me. Ho deciso di fare il berserker in un certo modo, ma apparentemente è impossibile, ed essere melee e subire un one-shot da 5-6 mob che ti tirano un pugno, no, non lo posso più soffrire.
Ho letto sul forum runic, di un tizio che ad alti livelli viene sistematicamente one-shottato con un embermage, se viene colpito, specie da critici.
Allora probabilmente sono arrivato alla conclusione che elite non fa per me.

La vostra esperienza con le difficoltà? Come vi trovate? Cosa avete scelto e che differenze notate?

Io ho circa 150 ore di gioco divise tra un Outlander di 100 Liv e un berserker di 54 .
Essendo il primo TL (il primo mi aveva stufato dopo nemmeno 10 ore di gioco ) avevo iniziato con difficoltà normal , ma dopo poche ore ho ricominciato a veteran deletando il PG (normal è assurdamente facile ) .
In veteran ho trovato una difficoltà ben calibrata e che se non equippati/buildati nel modo corretto in parecchi punti ti faceva bestemmiare e non poco , insomma un giusto mix . Elite non l'ho ancora provata perchè vedendo anche solo la differenza di difficoltà che corre tra normal e veteran , penso che ad Elite sia troppo elevata , roba che tocca farmare gli stessi punti per N° volte cercando l'equip quasi perfetto che ti permetta di proseguire ... e sinceramente non mi va proprio :p

Armin
19-10-2012, 16:17
Io ho circa 150 ore di gioco divise tra un Outlander di 100 Liv e un berserker di 54 .
Essendo il primo TL (il primo mi aveva stufato dopo nemmeno 10 ore di gioco ) avevo iniziato con difficoltà normal , ma dopo poche ore ho ricominciato a veteran deletando il PG (normal è assurdamente facile ) .
In veteran ho trovato una difficoltà ben calibrata e che se non equippati/buildati nel modo corretto in parecchi punti ti faceva bestemmiare e non poco , insomma un giusto mix . Elite non l'ho ancora provata perchè vedendo anche solo la differenza di difficoltà che corre tra normal e veteran , penso che ad Elite sia troppo elevata , roba che tocca farmare gli stessi punti per N° volte cercando l'equip quasi perfetto che ti permetta di proseguire ... e sinceramente non mi va proprio :p

E' proprio ciò che voglio evitare :D.
Non so, forse ricordo male io, ma in Diablo 2 e Titan quest non mi era parso che la difficoltà consisteva nel dover costruire a pennello un pg altrimenti si veniva one-shottati brutalmente.
Mi sa che butto via tutto e ricomincio a normal :D.

jolly74
19-10-2012, 16:41
E' proprio ciò che voglio evitare :D.
Non so, forse ricordo male io, ma in Diablo 2 e Titan quest non mi era parso che la difficoltà consisteva nel dover costruire a pennello un pg altrimenti si veniva one-shottati brutalmente.
Mi sa che butto via tutto e ricomincio a normal :D.

No aspetta forse mi sono spiegato male , riassumo brevemente quello che intendevo col mio post :

1) Difficoltà Normal : troppo facile , sfida pari a zero = a noia

2) Difficoltà Veteran : aumento della difficoltà proporzionale ad un minimo di skill/conoscenza del game , sfida alta ma fattibilissima .

3) Difficoltà Elite : non l'ho provata ma presumo che sia alquanto elevata . E' questa che secondo me ti costringe a farmare più volte gli stessi punti per poter proseguire.

Axios2006
19-10-2012, 17:42
Per chi ha i bug di NPC scomparsi dopo aver vinto una quest ma non ancora riscossa la ricompensa: si deve fare il reroll della partita.

by KingCrimsonGuard » Fri Oct 19, 2012 6:10 pm
"artypixelle wrote:
Runic, when will the "One Man's Trash" quest be fixed?

My game has been on hold now for days ... waiting.

I did hope you would have fixed this with the latest patch, but as you didn't, I need to ask.

Fun game, but patch QA is unsatisfactory."

This is fixed in the newest patch from yesterday. You will still need to re-roll your world or the bug will persist.

Edit: To clarify, before you would need to re-roll every time you left Ossean (or TS if you were doing plunder cove). So if you simply re-rolled in LAN, but immediately left back to SP the NPC would already be gone. Now the NPCs will permanently be there after a re-roll.

Axios2006
19-10-2012, 23:30
Patch numero cinque (mini):

by BrianW » Fri Oct 19, 2012 10:50 pm
Patch 1.15.x.2
Released October 19, 2012
This is a small patch to fix a single crash issue with effects
based on proximity, usually triggered in multiplayer by zoning
with Battle Rage enabled.

Armin
20-10-2012, 11:10
No aspetta forse mi sono spiegato male , riassumo brevemente quello che intendevo col mio post :

1) Difficoltà Normal : troppo facile , sfida pari a zero = a noia

2) Difficoltà Veteran : aumento della difficoltà proporzionale ad un minimo di skill/conoscenza del game , sfida alta ma fattibilissima .

3) Difficoltà Elite : non l'ho provata ma presumo che sia alquanto elevata . E' questa che secondo me ti costringe a farmare più volte gli stessi punti per poter proseguire.

Stavo giocando ad elite con embermage, ho ripulito ogni singolo angolo prima di procedere verso la zona fredda del 1° atto, dove un mob normale mi lancia addosso una qualche magia del freddo e mi oneshotta brutalmente.
Poi leggo sul forum runic di gente che solleva la stessa questione, ovvero che si è dei glass cannon. La difficoltà è semplicemente la stessa dei giochi anni 80, evita tutto o anche il minimo cazzillo ti oneshotta.

Mah, ho finito atto 1 in normal, penso in meno di 3 ore. Solo i boss di 4-5 livelli sopra ti creano "problemi". Il resto è tutta fuffa.
Ho provato veteran all'inizio dell'atto 2 e a parte il fatto che si subisce un po' più danno, l'embermage fa così tanti danni che è praticamente uguale che in normal.

Mi sembra soffrire delle stesse dinamiche di Diablo, se sei ranged sei glass cannon e anche se lo buildi "tank" la prima freccia schifosa che ti colpisce ti oneshotta.
Per me questa non è "difficoltà", è sala giochi anni 80.
Boh, andrò avanti in normal per vedere se salendo con gli atti e con le NG+ la difficoltà si scala un po'.

jolly74
20-10-2012, 11:59
Stavo giocando ad elite con embermage, ho ripulito ogni singolo angolo prima di procedere verso la zona fredda del 1° atto, dove un mob normale mi lancia addosso una qualche magia del freddo e mi oneshotta brutalmente.
Poi leggo sul forum runic di gente che solleva la stessa questione, ovvero che si è dei glass cannon. La difficoltà è semplicemente la stessa dei giochi anni 80, evita tutto o anche il minimo cazzillo ti oneshotta.

Mah, ho finito atto 1 in normal, penso in meno di 3 ore. Solo i boss di 4-5 livelli sopra ti creano "problemi". Il resto è tutta fuffa.
Ho provato veteran all'inizio dell'atto 2 e a parte il fatto che si subisce un po' più danno, l'embermage fa così tanti danni che è praticamente uguale che in normal.

Mi sembra soffrire delle stesse dinamiche di Diablo, se sei ranged sei glass cannon e anche se lo buildi "tank" la prima freccia schifosa che ti colpisce ti oneshotta.
Per me questa non è "difficoltà", è sala giochi anni 80.
Boh, andrò avanti in normal per vedere se salendo con gli atti e con le NG+ la difficoltà si scala un po'.

A veteran la difficoltà come ti dicevo prima sale progressivamente , inizia ad essere tosta da fine atto 2 inizio 3 . Sul problema glass cannon effettivamente ho notato pure io il problema con l'outlander (però reggo almeno 2 colpi ) , col berserker invece si regge molto di più :)

Axios2006
20-10-2012, 12:19
-CUT-

Prova la pozione di resistenza al gelo: aiuta e di molto.

In genere all'arrivo nelle "Frosted Hills" difficilmente il pg ha equip con sufficienti resistenze elementali.

nakkius
20-10-2012, 14:14
ma perchè quando trovo le Gold Key nei dungeon una volta uscito da essi spariscono ?

è già il secondo Gold Chest che mi risulta bloccato perchè mi spariscono le Gold Key :muro: :muro:

e poi YEPPA :D inizio AttoII NG+ ed ho trovato il mio 1° item leggendario :D

http://imageshack.us/a/img802/6215/leggendariob.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/802/leggendariob.jpg/)

Armin
20-10-2012, 15:45
Prova la pozione di resistenza al gelo: aiuta e di molto.

In genere all'arrivo nelle "Frosted Hills" difficilmente il pg ha equip con sufficienti resistenze elementali.

Se ne discuteva anche sul forum runic (http://forums.runicgames.com/viewtopic.php?f=30&t=43619).

Sembra che prima o poi, anche i ratti e le cose più scarse, ti fanno il critico che ti one-shotta.
A quanto pare circola un mod, chissà che psiconerd lo ha compilato visto che l'editor non è ancora uscito, che toglie ai mob la possibilità di criticare rendendo pressoché inesistente il pericolo di essere oneshottati.

Non vedo l'ora che esca l'editor, perchè il bilanciamento della difficoltà così com'è non mi piace.
Voglio essere caster e subire mazzate inaudite, ma non rischiare di morire ogni singolo ratto che mi starnuta in faccia.
Voglio essere melee ed essere duro come il ferro che per morire devo riempire lo schermo di mob.
Il oneshot è una meccanica da scorrimento orizzontale anni 80, e per quanto mi riguarda solamente frustrante.

Axios2006
20-10-2012, 16:10
Se ne discuteva anche sul forum runic (http://forums.runicgames.com/viewtopic.php?f=30&t=43619).

Sembra che prima o poi, anche i ratti e le cose più scarse, ti fanno il critico che ti one-shotta.
A quanto pare circola un mod, chissà che psiconerd lo ha compilato visto che l'editor non è ancora uscito, che toglie ai mob la possibilità di criticare rendendo pressoché inesistente il pericolo di essere oneshottati.

Non vedo l'ora che esca l'editor, perchè il bilanciamento della difficoltà così com'è non mi piace.
Voglio essere caster e subire mazzate inaudite, ma non rischiare di morire ogni singolo ratto che mi starnuta in faccia.
Voglio essere melee ed essere duro come il ferro che per morire devo riempire lo schermo di mob.
Il oneshot è una meccanica da scorrimento orizzontale anni 80, e per quanto mi riguarda solamente frustrante.

Per curiosità: in vitality quanto spendi?

nakkius
20-10-2012, 16:36
raga ho un quesito, in base alle esperienze vissute da molti in merito ai savegame cluod/documenti mi è venuto in mente un trick per "sdoppiare" gli oggetti

mettiamo in via del tutto ipotetica che :

gioco e trovo un item leggendario

una volta chiuso il gioco i salvataggi verranno salvati in :

Documents\MyGames\Runic Games
Steam cloud

ora, mettiamo esempio che voglio regalare il leggendario, mi copio in un'altra cartella il savegame : Documents\MyGames\Runic Games

entro nel gioco, regalo l'item ad un'altro giocatore ed esco, ora verranno nuovamente sovrascritti i file :

Steam cloud

se io ora vado a sovrascrivere i file : Documents\MyGames\Runic Games
con quelli che mi ero messo da parte prima del trade, una volta che accederò al gioco steam mi chiederà se usare i salvataggi locali o quelli in cloud giusto ?
se io seleziono di usare quelli locali mi dovrebbe sovrascrivere quelli che ha in cloud con i miei locali una volta richiuso il game, e quindi il risultato sarebbe che io ho ancora il leggendario, e l'altra persona con cui ho traddato lo ha

secondo voi questo trick può funzionare ?

Armin
20-10-2012, 17:25
Per curiosità: in vitality quanto spendi?

Un tizio sul forum runic:

i am endgame berserker, 100% execute, 80% crit chance, +500% bonus crit dmg, +580% bonus weapon dmg, full socket riechlu skulls (29k hp), enough vit for +100% armor bonus, enough dex to have max dodge with battle standard, 31% DR from 25% innate + 1 skull + 1% from harbinger. I have full harbinger (highest physical armor possible from just armor).
...
The PROBLEM is getting 1 shot by random trash mobs' normal skills. A lvl 105 death cap can 1 shot me with 1 cast of his shadow bolt ability. I just saw my pet (65k hp, 2.5k all element defense) get 1 shot by this same attack.
...
If i even forget to keep ice shield up for a split second, nearly any ranged spell can 1 shot me

Ho provato a salire con la vitality ma non è servito a nulla. Il problema sono gli "spikes" di danno. Quelle botte massive che subisci e che ti instakillano.
Mi piacerebbe sapere a questo punto se anche l'engineer, che dovrebbe essere il "tank" del gioco, soffre di questi problemi.

Sto giocando ancora Normal con l'embermage, e devo dire che al 21 combattere contro mob del 25-28 ha un suo perchè.
In questo modo mi piace molto di più. Si "pozza" alla grande, si subiscono tanti danni, come è giusto che sia da caster, ma non ci sono per ora situazioni dove lo scheletro sfigato di turno ti toglie mezza vita.
Voglio l'editor!

~Blissard~
20-10-2012, 18:16
raga ho un quesito, in base alle esperienze vissute da molti in merito ai savegame cluod/documenti mi è venuto in mente un trick per "sdoppiare" gli oggetti

mettiamo in via del tutto ipotetica che :

gioco e trovo un item leggendario

una volta chiuso il gioco i salvataggi verranno salvati in :

Steam cloud

ora, mettiamo esempio che voglio regalare il leggendario, mi copio in un'altra cartella il savegame : Documents\MyGames\Runic Games

entro nel gioco, regalo l'item ad un'altro giocatore ed esco, ora verranno nuovamente sovrascritti i file :

Steam cloud

se io ora vado a sovrascrivere i file : Documents\MyGames\Runic Games
con quelli che mi ero messo da parte prima del trade, una volta che accederò al gioco steam mi chiederà se usare i salvataggi locali o quelli in cloud giusto ?
se io seleziono di usare quelli locali mi dovrebbe sovrascrivere quelli che ha in cloud con i miei locali una volta richiuso il game, e quindi il risultato sarebbe che io ho ancora il leggendario, e l'altra persona con cui ho traddato lo ha

secondo voi questo trick può funzionare ?

Non so se può aiutare ma in borderlands 2 funziona più o meno allo stesso modo e il metodo è valido

Axios2006
20-10-2012, 19:05
Un tizio sul forum runic:

i am endgame berserker, 100% execute, 80% crit chance, +500% bonus crit dmg, +580% bonus weapon dmg, full socket riechlu skulls (29k hp), enough vit for +100% armor bonus, enough dex to have max dodge with battle standard, 31% DR from 25% innate + 1 skull + 1% from harbinger. I have full harbinger (highest physical armor possible from just armor).
...
The PROBLEM is getting 1 shot by random trash mobs' normal skills. A lvl 105 death cap can 1 shot me with 1 cast of his shadow bolt ability. I just saw my pet (65k hp, 2.5k all element defense) get 1 shot by this same attack.
...
If i even forget to keep ice shield up for a split second, nearly any ranged spell can 1 shot me

Ho provato a salire con la vitality ma non è servito a nulla. Il problema sono gli "spikes" di danno. Quelle botte massive che subisci e che ti instakillano.
Mi piacerebbe sapere a questo punto se anche l'engineer, che dovrebbe essere il "tank" del gioco, soffre di questi problemi.

Sto giocando ancora Normal con l'embermage, e devo dire che al 21 combattere contro mob del 25-28 ha un suo perchè.
In questo modo mi piace molto di più. Si "pozza" alla grande, si subiscono tanti danni, come è giusto che sia da caster, ma non ci sono per ora situazioni dove lo scheletro sfigato di turno ti toglie mezza vita.
Voglio l'editor!

La mia esperienza: ho provato tutte e 4 le classi a Veteran. Premetto però che sono solo all' Atto II.

Con tutti e 4 le classi spendo svariati punti in vitalità. Con berserker ed outlander sono morto diverse volte per one shot. Con il mago 1 volta sola, con l'engineer mai. (Build engineer: cannone + skill difensive).

Aspetto di arrivare al quarto atto per trarre ulteriori conclusioni.

Armin
20-10-2012, 19:55
La mia esperienza: ho provato tutte e 4 le classi a Veteran. Premetto però che sono solo all' Atto II.

Con tutti e 4 le classi spendo svariati punti in vitalità. Con berserker ed outlander sono morto diverse volte per one shot. Con il mago 1 volta sola, con l'engineer mai. (Build engineer: cannone + skill difensive).

Aspetto di arrivare al quarto atto per trarre ulteriori conclusioni.

Ad elite, atto 2, livello 22, un sandrat del 29 ti uccide in 3-4 colpi (embermage). Ciò significa che basta che ne hai attorno due-tre e sei instakillato...e parliamo di topi...

Il fatto è che il danno che il giocatore fa ai mob non sembra aumentare o diminuire di molto da una difficoltà all'altra.
Mentre c'è un'abisso riguardo il danno che i mob fanno al giocatore.
Il risultato è che ad ogni difficoltà si è sempre dei tritacarne, ma si è progressivamente più fragili.

A me piacerebbe moddare elite per aumentare un pochino la vita dei mob, il che si tradurrebbe in un uso più massivo di mana e spell, e ridurre il danno dei mob. In questo modo secondo me il gameplay diventa più ricco, i mob più tosti hanno più potenzialità nel fare danno e si può tornare ad essere colpiti senza semplicemente morire alla prima freccia.

Axios2006
20-10-2012, 23:12
Ad elite, atto 2, livello 22, un sandrat del 29 ti uccide in 3-4 colpi (embermage). Ciò significa che basta che ne hai attorno due-tre e sei instakillato...e parliamo di topi...

Il fatto è che il danno che il giocatore fa ai mob non sembra aumentare o diminuire di molto da una difficoltà all'altra.
Mentre c'è un'abisso riguardo il danno che i mob fanno al giocatore.
Il risultato è che ad ogni difficoltà si è sempre dei tritacarne, ma si è progressivamente più fragili.

A me piacerebbe moddare elite per aumentare un pochino la vita dei mob, il che si tradurrebbe in un uso più massivo di mana e spell, e ridurre il danno dei mob. In questo modo secondo me il gameplay diventa più ricco, i mob più tosti hanno più potenzialità nel fare danno e si può tornare ad essere colpiti senza semplicemente morire alla prima freccia.

Qualche post fa auspicato che introducano in TL2 la possibilità di ben 10 livelli di mob come hanno fatto con l'ultima patch di D3...

Personalmente con l'engineer Veteran lo trovo facile: cannon blast + forcefield + aegis of fate + spider mines + gun bot + healbot + Heavy Lifting + Coup de Grace + Bulwark + Fire and Spark + Charge Domination + Charge Reconstitution + Overload (se mi arrivano troppo addosso)... e quale mob sopravvive?

Con il mago quasi facile: Magma Spear + Firebombs + Blazing Pillar + Charge Mastery + Elemental Attunement + Fire Brand + Hailstorm + Prismatic Rift + Wand Chaos + Thunder Locus... cocktail micidiale!

Con berserker ed outlander sopravvivo.

Sto iniziando un engineer ad elite imponendomi niente cannone ma solo armi a due mani (forse avrei dovuto puntare a spada/mazza/martello/ascia + scudo, ma questo sarà il mio terzo engineer)

shaka444
21-10-2012, 00:21
Qualche post fa auspicato che introducano in TL2 la possibilità di ben 10 livelli di mob come hanno fatto con l'ultima patch di D3...

Personalmente con l'engineer Veteran lo trovo facile: cannon blast + forcefield + aegis of fate + spider mines + gun bot + healbot + Heavy Lifting + Coup de Grace + Bulwark + Fire and Spark + Charge Domination + Charge Reconstitution + Overload (se mi arrivano troppo addosso)... e quale mob sopravvive?

Con il mago quasi facile: Magma Spear + Firebombs + Blazing Pillar + Charge Mastery + Elemental Attunement + Fire Brand + Hailstorm + Prismatic Rift + Wand Chaos + Thunder Locus... cocktail micidiale!

Con berserker ed outlander sopravvivo.

Sto iniziando un engineer ad elite imponendomi niente cannone ma solo armi a due mani (forse avrei dovuto puntare a spada/mazza/martello/ascia + scudo, ma questo sarà il mio terzo engineer)

Se cerchi un bel pò di sfida vai di engi dual wield, segui questa guida

http://forums.runicgames.com/viewtopic.php?f=45&t=40888

Io per ora sn arrivato al livello 30, ma li ho di tutti i tipi i personaggi...il più alto è proprio un cannoner engi di liv 55 gli altri sono intorno al 30-40 logicamente tutti elite,le altre difficoltà non le considero neanche :)

Axios2006
21-10-2012, 07:49
Se cerchi un bel pò di sfida vai di engi dual wield, segui questa guida

http://forums.runicgames.com/viewtopic.php?f=45&t=40888

Io per ora sn arrivato al livello 30, ma li ho di tutti i tipi i personaggi...il più alto è proprio un cannoner engi di liv 55 gli altri sono intorno al 30-40 logicamente tutti elite,le altre difficoltà non le considero neanche :)

Grazie per il suggerimento! Build segnata, la metto in lista per provarla. :)

yume the ronin
21-10-2012, 09:17
qualcuno usa Sweet FX con torchlight 2 e ha dei settaggi da condividere? :)

passare da così:
http://i.imgur.com/ic5uGl.jpg (http://imgur.com/ic5uG)

a così:
http://i.imgur.com/OVjGxl.jpg (http://imgur.com/OVjGx)

non è niente male :D

randy88
21-10-2012, 11:42

No, per niente.

Piccola guida? :stordita:

Lothar84
21-10-2012, 11:42
Salve a tutti! Dopo aver spulciato un po' nella rete, ho iniziato a farmi un'idea su due possibili build. Una per il Berserker e una per l'Embermage.
Premetto che sono un niubbo in Torchlight, anche se ho un po' di esperienza in questo tipo di giochi (grazie a Diablo 2 - 3 :D ).
Ditemi che ne pensate:

BERSERKER
RAMO HUNTER:
Raze = maxata (da usare contro i boss);
Blood Hunger = 1 punto (più che sufficiente, imho);
Executioner = maxata (per lo stile dual wielding);
RAMO TUNDRA:
Stormclaw = maxata (ottimo danno nei normal attack - utile se si è a corto di mana. La casti e fai danno elementale per un po' mentre il mana si ricarica);
Northern Rage = maxata (per fare danno AOE);
Cold Steel Mastery = maxata (+ 30% danno fisico e + 90% danno ghiaccio);
IceShield = 5 punti (per aver maggior difesa nelle fasi di gioco + critiche);
Shatter Storm = 1 punto (utile per l'effetto. 1 punto è sufficiente);
RAMO SHADOW:
Shadow Burst = maxata (imho, attacco magico di base fanstastico + cura);
Wolf Shade = maxata (utile per il supporto e la cura);
Frenzy Mastery = 4 punti (+8 secondi all'effetto; utile con Raze);
Shred Armor = maxata (fantastica con Stormclaw);
Red Wolf = 1 punto per l'effetto.

Stile di gioco: Ramo Tundra per gli attacchi base + AOE, Ramo Shadow per attacchi magici e cura, Ramo Hunter per i boss.
Attributi: Vita a palla, Focus e Forza intermedio, Dex qualche punticino ogni tanto.

EMBERMAGE
RAMO INFERNO:
Bazing Pillar = maxata (per il danno AOE);
Charge Mastery = 10 punti (imho, + che sufficienti);
Elemental Attunement = 10 punti;
Fire Brand = maxata (utile con Prismatic Bolt);
RAMO FROST:
Elemental Boon = 10 punti (utile nelle fasi + critiche);
Staff mastery = 8 punti (se si decide di usare gli staff);
Froze Fate = 1 punto (per l'effetto);
Ice Brand = maxata (utile con Prismatic Bolt);
RAMO STORM:
Prismatic Bolt = maxata (attacco magico di base);
Shocking Orb = maxata (danno AOE nelle fasi avanzate);
Prismatic Rift = 3 punti (imho, più che sufficienti);
Lightning Brand = maxata (utile con Prismatic Bolt).

Stile di gioco: Attacco magico di base Prismatic Bolt che, in sinergia con i Brand maxati, produce un notevole danno di base.
Bazing Pillar e Shocking Orb nei danni AOE.
Attributi: Focus a palla + Vita intermedio + qualche punto a Dex.

Che ne pensate? Sono valide?

Axios2006
21-10-2012, 12:41
Salve a tutti! Dopo aver spulciato un po' nella rete, ho iniziato a farmi un'idea su due possibili build. Una per il Berserker e una per l'Embermage.
Premetto che sono un niubbo in Torchlight, anche se ho un po' di esperienza in questo tipo di giochi (grazie a Diablo 2 - 3 :D ).
Ditemi che ne pensate:

BERSERKER
RAMO HUNTER:
Raze = maxata (da usare contro i boss);
Blood Hunger = 1 punto (più che sufficiente, imho);
Executioner = maxata (per lo stile dual wielding);
RAMO TUNDRA:
Stormclaw = maxata (ottimo danno nei normal attack - utile se si è a corto di mana. La casti e fai danno elementale per un po' mentre il mana si ricarica);
Northern Rage = maxata (per fare danno AOE);
Cold Steel Mastery = maxata (+ 30% danno fisico e + 90% danno ghiaccio);
IceShield = 5 punti (per aver maggior difesa nelle fasi di gioco + critiche);
Shatter Storm = 1 punto (utile per l'effetto. 1 punto è sufficiente);
RAMO SHADOW:
Shadow Burst = maxata (imho, attacco magico di base fanstastico + cura);
Wolf Shade = maxata (utile per il supporto e la cura);
Frenzy Mastery = 4 punti (+8 secondi all'effetto; utile con Raze);
Shred Armor = maxata (fantastica con Stormclaw);
Red Wolf = 1 punto per l'effetto.

Stile di gioco: Ramo Tundra per gli attacchi base + AOE, Ramo Shadow per attacchi magici e cura, Ramo Hunter per i boss.
Attributi: Vita a palla, Focus e Forza intermedio, Dex qualche punticino ogni tanto.

EMBERMAGE
RAMO INFERNO:
Bazing Pillar = maxata (per il danno AOE);
Charge Mastery = 10 punti (imho, + che sufficienti);
Elemental Attunement = 10 punti;
Fire Brand = maxata (utile con Prismatic Bolt);
RAMO FROST:
Elemental Boon = 10 punti (utile nelle fasi + critiche);
Staff mastery = 8 punti (se si decide di usare gli staff);
Froze Fate = 1 punto (per l'effetto);
Ice Brand = maxata (utile con Prismatic Bolt);
RAMO STORM:
Prismatic Bolt = maxata (attacco magico di base);
Shocking Orb = maxata (danno AOE nelle fasi avanzate);
Prismatic Rift = 3 punti (imho, più che sufficienti);
Lightning Brand = maxata (utile con Prismatic Bolt).

Stile di gioco: Attacco magico di base Prismatic Bolt che, in sinergia con i Brand maxati, produce un notevole danno di base.
Bazing Pillar e Shocking Orb nei danni AOE.
Attributi: Focus a palla + Vita intermedio + qualche punto a Dex.

Che ne pensate? Sono valide?

Ci sono da considerare alcune variabili: livello di difficoltà e armi scelte.

Esempio: la skill blood hunger del berserker a lvl 1 rinpolpa solo il 6 % della salute. A veteran non ci campi.

Mago: usando wand + shield e le skill magma spera e chaotic rift hai già a bassi livelli il 20% di chance di castare effetti magici tipo pioggia di fuoco e meteoriti...

shaka444
21-10-2012, 12:46
qualcuno usa Sweet FX con torchlight 2 e ha dei settaggi da condividere? :)

passare da così:
http://i.imgur.com/ic5uGl.jpg (http://imgur.com/ic5uG)

a così:
http://i.imgur.com/OVjGxl.jpg (http://imgur.com/OVjGx)

Si io uso Sweet dal dayone di tl2 praticamente, attualmente uso le impostazioni di questo ragazzo e praticamente non potrei tornare più indietro :D

Trovi il tutto qui

http://forums.runicgames.com/viewtopic.php?f=47&t=39331

Cmq quello nn è tl1? :asd:

salsero71
21-10-2012, 14:36
...problemi di freeze da quando è uscita la nuova patch???
Io non riesco più a giocare, da ieri sera, nè caricando uno dei 4 personaggi che sto portando avanti, nè cercando di iniziare una nuova partita, si freeza il pc e devo riavviarlo.
Non ho cambiato nulla nè toccato il pc, praticamente ho solo scaricato la patch, si è applicata, ho riavviato il sistema, lanciato TL2 e non è più partito il gioco, resta schermata iniziale e si freeza!!! :muro:
Consigli, suggerimenti, notizie trovate in rete? ;)

yume the ronin
21-10-2012, 15:15
Si io uso Sweet dal dayone di tl2 praticamente, attualmente uso le impostazioni di questo ragazzo e praticamente non potrei tornare più indietro :D

Trovi il tutto qui

http://forums.runicgames.com/viewtopic.php?f=47&t=39331

Cmq quello nn è tl1? :asd:
mi sa di si, è prorio torch 1 :D

provvedo a mettere questi setaggi grassie :D

Papo90
21-10-2012, 16:27
Ragazzi è possibile che il gioco non mi va fluido? Quando spawano mostri nel single player, anche 2 o 3 il frame rate scende intorno a 18 e è molto fastidioso. Il mio PC è quello in firma.

nakkius
21-10-2012, 16:36
Ragazzi è possibile che il gioco non mi va fluido? Quando spawano mostri nel single player, anche 2 o 3 il frame rate scende intorno a 18 e è molto fastidioso. Il mio PC è quello in firma.
anche a me da un paio di giorni quando mi trovo in situazioni movimentate mi scatta un pelo, ed ho una 660Ti, credo sia proprio un problema legato alle varie patch che stanno facendo :)

Papo90
21-10-2012, 16:39
anche a me da un paio di giorni quando mi trovo in situazioni movimentate mi scatta un pelo, ed ho una 660Ti, credo sia proprio un problema legato alle varie patch che stanno facendo :)

Ma a me lo fà sempre dall'inizio del gioco. Sia nella città che sta all'inizio, sia quando pre strada escono i mostri. E' fastidiosissimo perchè non è un gioco pesante, non dovrebbe andare a 18 frame appena inizio a combattere.

Guren
21-10-2012, 16:47
ancora bug (azz ne trovo in quantita' industriali)

fine terzo atto... shacklesplit qualcosa... non c'e' l'npc a cui consegnare la quest... provato a rerollare la mappa ma niente da fare :muro:

Axios2006
21-10-2012, 17:29

Ma a me lo fà sempre dall'inizio del gioco. Sia nella città che sta all'inizio, sia quando pre strada escono i mostri. E' fastidiosissimo perchè non è un gioco pesante, non dovrebbe andare a 18 frame appena inizio a combattere.

Stranamente ha problemi con GPU di fascia alta...

Io per si e per no lo sto giocando a dettagli al max non sul desktop in firma ma su un notebook con Nvidia GT120M + Vsync: nessun rallentamento, nè in città nè in combattimento con oltre 15 mob.

...problemi di freeze da quando è uscita la nuova patch???
Io non riesco più a giocare, da ieri sera, nè caricando uno dei 4 personaggi che sto portando avanti, nè cercando di iniziare una nuova partita, si freeza il pc e devo riavviarlo.
Non ho cambiato nulla nè toccato il pc, praticamente ho solo scaricato la patch, si è applicata, ho riavviato il sistema, lanciato TL2 e non è più partito il gioco, resta schermata iniziale e si freeza!!! :muro:
Consigli, suggerimenti, notizie trovate in rete? ;)

No, nessun problema. Ho usato la 1.15 per oltre 2 ore e tutto ok.

Axios2006
21-10-2012, 17:32
ancora bug (azz ne trovo in quantita' industriali)

fine terzo atto... shacklesplit qualcosa... non c'e' l'npc a cui consegnare la quest... provato a rerollare la mappa ma niente da fare :muro:

Domanda rasentante l'ovvio: hai la 1.15?

Guren
21-10-2012, 17:40
si, steam ha scaricato l'aggiornamento questa mattina e nel frattempo ho fatto 20 livelli.

comunque alla fine ho trovato l'npc (anche se non era indicato) girovagando per la mappa.

altro bug... ad una patch o un reroll (non ricordo quando) mi ha "resettato" il pet facendolo tornare un cane mentre io lo avevo trasformato in ragno con una pozione permanente pescata in una secret pool :muro:

questo gioco e' un bug continuo :stordita:

Axios2006
21-10-2012, 18:18
si, steam ha scaricato l'aggiornamento questa mattina e nel frattempo ho fatto 20 livelli.

comunque alla fine ho trovato l'npc (anche se non era indicato) girovagando per la mappa.

altro bug... ad una patch o un reroll (non ricordo quando) mi ha "resettato" il pet facendolo tornare un cane mentre io lo avevo trasformato in ragno con una pozione permanente pescata in una secret pool :muro:

questo gioco e' un bug continuo :stordita:

il reroll con le patch è inevitabile: con la 1.13 non lo hanno fatto ed hanno causato decine di bug.

Riguardo la tua quest: alcune quest secondarie non sono marcate di proposito, tipo quella dell'incenso nell'atto I.

salsero71
22-10-2012, 07:50
...ho dovuto disinstallare il gioco, cancellando tutto e reinstallarlo.
Non l'ho fatto patchare, (perchè erano le 23 e 30 e dovevo andarmene a nanna) e l'ho provato senza passare da launcher, il gioco è partito, ho creato 2 personaggi che ho livellato per 13/14 livelli, per cui proverò oggi pomeriggio a patcharlo e vedere se il freeze ritorna con l'ultima patch.
Ho messo via i vecchi save e shared stash così se si dovesse refreezare, mettendoli, so ch è per quello. Cassius avevo i 4 personaggi fra il 26° e 29° livello, peccato :muro: se non dovessero più andare!!!

Guren
22-10-2012, 08:35
se vuoi fare in fretta a portarli di nuovo verso il 30° lvl ti fai un gioco in LAN impostato a casual e secondo me in 4/5 ore per ogni pg hai recuperato.
poi ovviamente arrivato grossomodo al punto in cui eri torni a giocare alla difficoltà che preferisci :fagiano:

p.s. trasformato di nuovo il pet da cane a granchio... vediamo se resiste alla prossima patch :asd:

Ale Ale Ale
22-10-2012, 13:10
Droppato il mio primo "truly spectacular find!" :sofico:
A livello 50, atto 3 normal, dall'elementale del fulmine :D

È una mazza, il "The Gorgon"! Spettacolo! Peccato non sia una spada, mi sto trovando troppo bene con as elevato :asd:

Inviato dal mio Galassia Due tramite la Talpa logorroica

yume the ronin
22-10-2012, 13:20
traduzione italiano ancora nulla?

è la vecchiaia o effettivamente avevo letto qualcosa di una traduzione amatoriale funzionante anche solo in parte? :confused:

nakkius
22-10-2012, 13:37

È una mazza, il "The Gorgon"! Spettacolo! Peccato non sia una spada, mi sto trovando troppo bene con as elevato :asd:

hai trovato un item leggendario nella 1° partita ? neanche nella NG+ :eek:
che culo :D :D

io invece non ho ufficialmente più spazio negli stash :D li ho pieni di item unici e ne ho anche nello zaino, devo liberare qualcosa, o credo un pg nuovo o li fondo per ottenerne qualcuno random :D

Ale Ale Ale
22-10-2012, 13:46
hai trovato un item leggendario nella 1° partita ? neanche nella NG+ :eek:
che culo :D :D

io invece non ho ufficialmente più spazio negli stash :D li ho pieni di item unici e ne ho anche nello zaino, devo liberare qualcosa, o credo un pg nuovo o li fondo per ottenerne qualcuno random :D

A qualcuno serve quella mazza? La scambio volentieri per una spada leggendaria o magari un unico bello ciccio :sofico: :asd: :ciapet:

Comunque anch'io sto riempiendo gli stash, è un casino! Però vabbe alla fine gli unici li fondo, semmai tengo i set...

jolly74
22-10-2012, 14:07
Stranamente ha problemi con GPU di fascia alta...

Io per si e per no lo sto giocando a dettagli al max non sul desktop in firma ma su un notebook con Nvidia GT120M + Vsync: nessun rallentamento, nè in città nè in combattimento con oltre 15 mob.

No, nessun problema. Ho usato la 1.15 per oltre 2 ore e tutto ok.

A me con vga di fascia alta non da nessun problema di rallentamento . Gira alla grande con dettagli video tutti maxati

Donbabbeo
22-10-2012, 14:16
A me con vga di fascia alta non da nessun problema di rallentamento . Gira alla grande con dettagli video tutti maxati

Io ho una Radeon 7950 e profilo custom da Radeon Pro (AA 24x, AS 16x, CFAA e qualche altra cosetta) e dipende come gli gira: a volte si freeza e torna a Windows, attualmente ho abbassato la GPU a 1050 Mhz e non ho più notato il difetto.

Papo90
22-10-2012, 14:22
Cioè devo downclockare la gpu per non avere problemi? Ma si può? Non è uscita qualche patch, magari fattta in casa, per risolvere sto problema?

Donbabbeo
22-10-2012, 14:48
Cioè devo downclockare la gpu per non avere problemi? Ma si può? Non è uscita qualche patch, magari fattta in casa, per risolvere sto problema?

La mia GPU sta a default a 800/1250. Io la tengo a 1050-1100/1400-1575. Non si tratta di downclock, quanto piuttosto di overclock.
Tra l'altro, essendo i freeze molto randomici (anche se la maggior parte localizzati nel menù iniziale dopo qualche secondo) non ho neanche la certezza che dipenda dalle frequenze della GPU, visto che comunque non ho artefatti grafici e se ci gioco funziona finché non freeza.

Guren
22-10-2012, 14:59
sono a livello 56 e ho finito il gioco.

cosa mi conviene fare ? passo subito a newgame+ o mi faccio un po' di mappe?
mi servono soldi (son sempre a 0) perche' ho praticamente tutto l'equip senza nemmeno un incantamento :muro:

Ale Ale Ale
22-10-2012, 15:09

mi servono soldi (son sempre a 0) perche' ho praticamente tutto l'equip senza nemmeno un incantamento :muro:

Maledetti incantamenti... Tutti i gold li :asd:

Armin
22-10-2012, 15:15

In cosa spendi i soldi?

salsero71
22-10-2012, 15:56

La mia GPU sta a default a 800/1250. Io la tengo a 1050-1100/1400-1575. Non si tratta di downclock, quanto piuttosto di overclock.
Tra l'altro, essendo i freeze molto randomici (anche se la maggior parte localizzati nel menù iniziale dopo qualche secondo) non ho neanche la certezza che dipenda dalle frequenze della GPU, visto che comunque non ho artefatti grafici e se ci gioco funziona finché non freeza.

...pagine fa che il problema downclock è riconosciuto da Runic e succede soprattuto con VGA come la mia, gtx570 overcloccate di suo e le 560, però è anche vero quanto scritto da Don, sempre leggendo i problemi nel forum ufficiale ;)
IO ho risolto abbassando di quasi il 20% il clock della mia vga apparte l'ultimo freeze uscito dopo l'ultima patch, difatti ho disinstallato, reinstallato e lanciato il gioco da eseguibile senza launche e va tutto.
Ora stacco il forum e provo a fare gli aggiornamenti e vedere se va :sperem:

Papo90
22-10-2012, 16:10
...pagine fa che il problema downclock è riconosciuto da Runic e succede soprattuto con VGA come la mia, gtx570 overcloccate di suo e le 560, però è anche vero quanto scritto da Don, sempre leggendo i problemi nel forum ufficiale ;)
IO ho risolto abbassando di quasi il 20% il clock della mia vga apparte l'ultimo freeze uscito dopo l'ultima patch, difatti ho disinstallato, reinstallato e lanciato il gioco da eseguibile senza launche e va tutto.
Ora stacco il forum e provo a fare gli aggiornamenti e vedere se va :sperem:

Ma se abbasso il clock tramite MSI Aftherburner c'è rischio che crashi il PC?Perchè se diminuisco il Clock prima di giocare, sempre in ambiente windows, si può fare. Se devo andare ogni volta dal bios non esiste :).

jolly74
22-10-2012, 16:44

Comprati le mappe con + gold find nel Mapworks e fai i soldi in fretta ;)

nakkius
22-10-2012, 20:09
se a qualcuno serve qualcosa mi faccia sapere, sarei interessato a gemme che danno punti vita, o comunque item che in generale tankano di brutto :D (uso embermage)

accetto qualsiasi proposte però do precedenza a Windtears per qualsiasi scambio visti i trascorsi ;)

Classe Engineer
http://imageshack.us/a/img405/9361/engineerh.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/405/engineerh.jpg/)

Classe Outlander
http://imageshack.us/a/img17/8479/outlandern.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/17/outlandern.jpg/)

Classe Berserker
http://imageshack.us/a/img163/3832/berserkerx.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/163/berserkerx.jpg/)

e poi un piccolo anello non unico senza restrizioni, solo che visto il bonus vita mi dispiaceva venderlo, e visto che i miei sono migliori ho deciso di tenerlo e darlo a qualcuno a cui possa servire :)

http://imageshack.us/a/img341/5301/anelloqm.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/341/anelloqm.jpg/)

fatemi sapere ;)

salsero71
22-10-2012, 20:36
Ma se abbasso il clock tramite MSI Aftherburner c'è rischio che crashi il PC?Perchè se diminuisco il Clock prima di giocare, sempre in ambiente windows, si può fare. Se devo andare ogni volta dal bios non esiste :).

...io lo faccio da Afterburner, non tocco il bios! ;)

nakkius
22-10-2012, 20:41
se a qualcuno serve qualcosa mi faccia sapere, sarei interessato a gemme che danno punti vita, o comunque item che in generale tankano di brutto :D (uso embermage)

accetto qualsiasi proposte però do precedenza a Windtears per qualsiasi scambio visti i trascorsi ;)

Classe Engineer
http://imageshack.us/a/img405/9361/engineerh.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/405/engineerh.jpg/)

Classe Outlander
http://imageshack.us/a/img17/8479/outlandern.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/17/outlandern.jpg/)

Classe Berserker
http://imageshack.us/a/img163/3832/berserkerx.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/163/berserkerx.jpg/)

e poi un piccolo anello non unico senza restrizioni, solo che visto il bonus vita mi dispiaceva venderlo, e visto che i miei sono migliori ho deciso di tenerlo e darlo a qualcuno a cui possa servire :)

http://imageshack.us/a/img341/5301/anelloqm.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/341/anelloqm.jpg/)

fatemi sapere ;)
ok unica cosa andata i torroch's trousers da outlander
il resto tutto disponibile :)

fatemi sapere li tengo fino a domani sera poi li trasmuto perchè non ho più spazio negli stash :)

Papo90
22-10-2012, 21:01
...io lo faccio da Afterburner, non tocco il bios! ;)

Portando il clock da 850 a 700 non è cambiato nulla-.-

Axios2006
22-10-2012, 22:00

fatemi sapere li tengo fino a domani sera poi li trasmuto perchè non ho più spazio negli stash :)

Se non avessi tutti e 4 i pg fermi all'atto II avrei di sicuro qualcosa da darti in cambio... :muro:

E' che tra rerolling causa bug introdotti dalla 1.13 e cronica mancanza di tempo ho a malapena raggiunto il 27° lvl con il mago.

Axios2006
22-10-2012, 22:09
Attenzione: il set "Aegis" e/o tutti i set/armi/item che includono l'affix "-x.x% physical damage reduction for each enemy in range" causano il crash del gioco al desktop.

Sarà corretto con la prossima patch.

http://forums.runicgames.com/viewtopic.php?f=54&t=44699&p=404282#p404282

===================

Possibile spiegazione per i "one shot dead" causati da mob semplici:

by gaffel » Mon Oct 22, 2012 10:14 pm
Alright so my character has 72% damage reduction, 16k hp, 380 vit, about 1k elemental armor and 2.4k physcial armor. I can tank pretty much by just standing there with 50 enemies around me and never go below 50% health, but in some rare cases every now and then, a random mob kills me with 1 tiny attack and all of my full HP just disappears, and its not even a champ or a boss. This case happens even in casual difficulty where mobs normaly do no damage to me. I use the skills savage rush and rage, i have no idea what causes this but my guess is that there is some bug with savage rush.
gaffel

by JZiegler » Mon Oct 22, 2012 10:29 pm
Do you have anything with Reflect missle damage on it? There is a rare bug that cause reflected missle damage to kill players, but players should see a fix for this soon.

http://forums.runicgames.com/viewtopic.php?f=54&t=44705&p=404358#p404358

shaka444
22-10-2012, 23:14
Attenzione: il set "Aegis" e/o tutti i set/armi/item che includono l'affix "-x.x% physical damage reduction for each enemy in range" causano il crash del gioco al desktop.

Sarà corretto con la prossima patch.

http://forums.runicgames.com/viewtopic.php?f=54&t=44699&p=404282#p404282

===================

Possibile spiegazione per i "one shot dead" causati da mob semplici:

by gaffel » Mon Oct 22, 2012 10:14 pm
Alright so my character has 72% damage reduction, 16k hp, 380 vit, about 1k elemental armor and 2.4k physcial armor. I can tank pretty much by just standing there with 50 enemies around me and never go below 50% health, but in some rare cases every now and then, a random mob kills me with 1 tiny attack and all of my full HP just disappears, and its not even a champ or a boss. This case happens even in casual difficulty where mobs normaly do no damage to me. I use the skills savage rush and rage, i have no idea what causes this but my guess is that there is some bug with savage rush.
gaffel

by JZiegler » Mon Oct 22, 2012 10:29 pm
Do you have anything with Reflect missle damage on it? There is a rare bug that cause reflected missle damage to kill players, but players should see a fix for this soon.

http://forums.runicgames.com/viewtopic.php?f=54&t=44705&p=404358#p404358

Questi sono bug belli grossi, spero arrivi presto la prox patch...la seconda è capitata anche a me e ora mi spiego il perchè :(

EDIT: Hanno rilasciato un piccolo hotfix proprio per questi due bug, ottimo lavoro direi :)

Axios2006
23-10-2012, 07:27
Questi sono bug belli grossi, spero arrivi presto la prox patch...la seconda è capitata anche a me e ora mi spiego il perchè :(

EDIT: Hanno rilasciato un piccolo hotfix proprio per questi due bug, ottimo lavoro direi :)

Erano molti gli utenti che si lamentavano di entrambi i bug.

D'altronde sono meglio gli hotfix in quanto richiedono meno test e si spera creino meno casini delle mega patch (1.13 docet).

Tanto, per chi ha Steam è automatico, per gli altri è in automatico dal launcher. Certo può essere problematico per chi si ritrova adsl "a vapore"...

Guren
23-10-2012, 07:47
In cosa spendi i soldi?

ho ancora un equip del cavolo (sono al 56° lvl ma ho ancora parti di equip blu da lvl 22/24 circa :muro: ) e quindi spendo tutto dal gambler sperando di beccare un giallo :stordita:

Windtears
23-10-2012, 07:55

Grazie mille. Ieri sono riuscito a fare una quest del ng+ (atto1) e una mappa con un bel 25% al gold e 10% al magic find, fatti 30k molto velocemente e subito spesi per un enchant. :(
Incredibile poi come cambi la tattica da utilizzare con i bonus applicati del tipo 50% atk speed: di certo le mappe sono un bel metodo per cambiare aria rispetto alle quest solite. ;)

@Guren non ti conviene invece comprare i blu dai vendor? Io ci trovo pure alcuni pezzi set e un giretto dopo ogni quest ce lo faccio volentieri: comunque se mi dici che classe usi magari ho qualcosa da girarti. ;)

Guren
23-10-2012, 08:04
Grazie mille. Ieri sono riuscito a fare una quest del ng+ (atto1) e una mappa con un bel 25% al gold e 10% al magic find, fatti 30k molto velocemente e subito spesi per un enchant. :(
Incredibile poi come cambi la tattica da utilizzare con i bonus applicati del tipo 50% atk speed: di certo le mappe sono un bel metodo per cambiare aria rispetto alle quest solite. ;)

@Guren non ti conviene invece comprare i blu dai vendor? Io ci trovo pure alcuni pezzi set e un giretto dopo ogni quest ce lo faccio volentieri: comunque se mi dici che classe usi magari ho qualcosa da girarti. ;)

grazie ma non serve... io gioco ogni tanto e sempre da solo (inoltre con il fuso che presto tornerà a +7 ore trovarsi in multi diventa davvero difficile) e prima o poi beccherò il drop fortunato e se non capita aspetterò i mod che alzano la % di drop a dismisura :sofico:

domanda stupida : una volta passati a new game + per poter usare di nuovo le mappe occorre finire nuovamente il gioco o c'è il modo di tornare provvisoriamente alla modalità normale? (come in D3 o path of exile)

salsero71
23-10-2012, 08:22

...dovrei averlo a 691 però guardo stasera quando torno dal lavoro e ti so dire con esattezza i valori che ho messo ;)

Donbabbeo
23-10-2012, 08:28
È una mia impressione o hanno migliorato gli shader dell'illuminazione?

Non giocavo dall'ultima grossa patch di qualche giorno fa e mi sembra che l'illuminazione sia diversa, migliori riflessi e cose di questo tipo...

:confused:

Tornando ai signori berserk: come ve la state cavando? Io da quando ho sbloccato l'ultima skill del primo ramo vado come una scheggia: se sono circondato do una botta di quella e mi ritrovo immediatamente con la rage a palla, a quel punto sono praticamente immortale :D

Axios2006
23-10-2012, 09:59
È una mia impressione o hanno migliorato gli shader dell'illuminazione?

Non giocavo dall'ultima grossa patch di qualche giorno fa e mi sembra che l'illuminazione sia diversa, migliori riflessi e cose di questo tipo...

:confused:

Tornando ai signori berserk: come ve la state cavando? Io da quando ho sbloccato l'ultima skill del primo ramo vado come una scheggia: se sono circondato do una botta di quella e mi ritrovo immediatamente con la rage a palla, a quel punto sono praticamente immortale :D

Nell'ultima grande patch c'erano varie ottimizzazione delle performance... anche a me sembra migliorato.

nakkius
23-10-2012, 10:10
Se non avessi tutti e 4 i pg fermi all'atto II avrei di sicuro qualcosa da darti in cambio... :muro:

E' che tra rerolling causa bug introdotti dalla 1.13 e cronica mancanza di tempo ho a malapena raggiunto il 27° lvl con il mago.

credo proprio che di oggi o stasera li trasmuto, se vuoi qualcosa te lo regalo anche non farti problemi basta chiedere ;)

Windtears
23-10-2012, 10:22
domanda stupida : una volta passati a new game + per poter usare di nuovo le mappe occorre finire nuovamente il gioco o c'è il modo di tornare provvisoriamente alla modalità normale? (come in D3 o path of exile)

"Il procione mapposo e il suo bancone delle meraviglie" sono sempre a tua disposizione tramite portale dalla prima città. :)

Armin
23-10-2012, 12:04
Io sono davvero sorpreso dal supporto Runic. Praticamente è uscita una patch alla settimana, forse di più :eek:

Axios2006
23-10-2012, 14:27
Io sono davvero sorpreso dal supporto Runic. Praticamente è uscita una patch alla settimana, forse di più :eek:

Da un lato è ammirevole, dall'altro sono "obbligati"... mica hanno altro sulla piazza...

Certo potrebbero riclassificare tutti i bug come "feature" :asd: oppure come fanno altre sw house, creare un DLC a pagamento, metterci 2 armi nuove e tutti i bugfix :muro:

matot
23-10-2012, 15:38
Ma non è in italiano sto gioco? :rolleyes:

Donbabbeo
23-10-2012, 15:52
Ma non è in italiano sto gioco? :rolleyes:

No, solo inglese.
Per l'italiano dovrai aspettare qualche traduzione amatoriale quando verrà rilasciato l'editor. Non che serva a molto l'inglese eh, io ho praticamente saltato tutti i dialoghi dopo 10 minuti dall'inizio :asd:

Gatering
23-10-2012, 16:00
esiste un qualche tipo di char builder o di spec gia' fatte e funzionanti?

jolly74
23-10-2012, 16:04
Se qualcuno durante una sua sessione dovesse incappare per sbaglio in questa bellissima cinta ( http://torchlight2armory.com/item?i=-4235685758570691721 )per outlander e non se ne fa nulla .... mi contatti immediatamente :D

salsero71
23-10-2012, 17:30

sono appena tornato e i valori che ho impostato su Afterburner sono:

Core clock 651
Memory clock 1706

ho la EVGA gtx570 che di suo è impostata a:

Core clock 797
Memory clock 1950

perciò li ho ridotti di meno del 20%
;)

Axios2006
23-10-2012, 18:30
Se qualcuno durante una sua sessione dovesse incappare per sbaglio in questa bellissima cinta ( http://torchlight2armory.com/item?i=-4235685758570691721 )per outlander e non se ne fa nulla .... mi contatti immediatamente :D

Meglio questa: http://torchlight2armory.com/item?i=-8509885831565973621

o questa: http://torchlight2armory.com/item?i=-4797508500061504112

Ale Ale Ale
23-10-2012, 19:16

:sbavvv:

jolly74
23-10-2012, 19:19

Belle anche quelle due , ma per il mio Outlander meglio lei Belt of Legend (http://torchlight2armory.com/item?i=-4235685758570691721) che mi aumenterebbe ancora il dodge e la Dx :D

ps:se ho voglia dopo cena posto il mio attuale equip più stats

alfri
23-10-2012, 21:03
Belle anche quelle due , ma per il mio Outlander meglio lei Belt of Legend (http://torchlight2armory.com/item?i=-4235685758570691721) che mi aumenterebbe ancora il dodge e la Dx :D

ps:se ho voglia dopo cena posto il mio attuale equip più stats

ma non avevano fatto delle prove e visto che la destrezza alla fin fine non serve molto nell aoutlander?meglio la forza.:read:

jolly74
23-10-2012, 21:14
ma non avevano fatto delle prove e visto che la destrezza alla fin fine non serve molto nell aoutlander?meglio la forza.:read:

A me serve per la schivata e non per il danno che ne faccio fin troppo . Ora mi serve essere meno fragile , e sto puntando molto su dodge e % Damage reflected :)
Sto uppando un video (280 mb appena finito lo linko )per mostrare il mio outlander (equip/stats ), mentre faccio un dungeon con Monster lev 105 , vedrai che il danno non mi manca ma devo stare molto in campana , perchè se vengo copito più di una volta mi sbriciolo :D

Ps: ma por*# eva dopo 1.30 h di upload ed elaborazione di youtube , mi esce il messaggio che il mio video è stato rimosso perchè troppo lungo ... dura 17minuti :doh:

nakkius
23-10-2012, 23:22
unici dati a chi li voleva ed i restanti trasmutati :D

appena avrò gli stash dinuovo pieni mi faccio vivo :D

Axios2006
23-10-2012, 23:42
unici dati a chi li voleva ed i restanti trasmutati :D

appena avrò gli stash dinuovo pieni mi faccio vivo :D

Grazie mille!!! :D

jolly74
24-10-2012, 01:25
Ce l'ho fatta , la qualità purtroppo è penosa :stordita:
http://www.youtube.com/watch?v=8l4Y6Pgs6g4

Rainy nights
24-10-2012, 02:11
:O Compatibilmente con i miei impegni, da domani si parte con TL II. Finalmente smette di prendere la polvere... :sofico:

Ale Ale Ale
24-10-2012, 07:59
:O Compatibilmente con i miei impegni, da domani si parte con TL II. Finalmente smette di prendere la polvere... :sofico:

Ma ciau!

salsero71
24-10-2012, 10:46
...per un berserker con arma a 2 mani?
Chi lo sta provando mi può dare qualche suggerimento? ;)

Armin
24-10-2012, 11:06
Ce l'ho fatta , la qualità purtroppo è penosa :stordita:
http://www.youtube.com/watch?v=8l4Y6Pgs6g4

Lol, non hai neanche le health potion sulla barra. Ti curi solo con la spell?
Immagino sia difficoltà elite a giudicare da quanto eviti gli attacchi.
Troppa ansia, se devo muovermi in quel modo preferisco giocare ad UT :D.

Ale Ale Ale
24-10-2012, 11:13

Beh ma ci sono i tasti rapidi per le pozze :O

Axios2006
24-10-2012, 11:56
Beh ma ci sono i tasti rapidi per le pozze :O

Devi solo ricordarti quante pozioni hai / quante ne hai usate...

Ale Ale Ale
24-10-2012, 12:20
Devi solo ricordarti quante pozioni hai / quante ne hai usate...

Si beh ovvio, ma alla fine anch'io uso le pozze sulla barra eh :sofico:

Papo90
24-10-2012, 13:45
sono appena tornato e i valori che ho impostato su Afterburner sono:

Core clock 651
Memory clock 1706

ho la EVGA gtx570 che di suo è impostata a:

Core clock 797
Memory clock 1950

perciò li ho ridotti di meno del 20%
;)

Ma quindi tu abbassandolo hai avuto miglioramenti di frame?
Cmq niente. Ho portato il clock da 850 a 600 e le memorie da 1300 a 1000 e non cambia nulla, che palle!

jackaz
24-10-2012, 14:16
qualcuno ha pezzi del set winter's reach da tradare? mi serve tutto tranne armor..
cerco anche scudi centerwing o crimson guard che son lvl basso e han fast cast.

nome utente in game: jackaz

jolly74
24-10-2012, 17:45

Almeno mi tengo un pò allenati i riflessi :asd: , fino a pochi mesi fa giocavo solo a first person shoter :D
Uso il tasto rapido delle pozioni impostato sulla barra :)

La difficoltà è veteran ma se mi toccano 2 volte mi sbriciolo , non voglio nemmeno immaginare cosa possa essere ad Elite , sicuramente la comincerò ma non con un Outlander , molto più fattibile con un Enginer che ha build da tank .

Ps: Giocare l'Outlander così come l'ho creato mi piace molto , abbastanza equilibrato tra pistolette e Glaive throw / veloce sia nei movimenti che negli attacchi , ma a cui manca ancora quel pizzico in più di resistenze che mi porterebbe almeno a reggere 3 copi :p

Armin
24-10-2012, 21:01
http://forums.runicgames.com/viewtopic.php?f=48&t=34213

I primi mod usciti. Comunque compilati senza l'editor.
Se usate qualcosa consiglio un backup dei save. Non dovrebbero esserci problemi, ma non si sa mai.

Ecco un mod simile a quello che avevo in mente:

http://www.runicgamesfansite.com/vbdownloads.php?do=download&fileid=137

Io più che modificare un valore flat interverrei sui singoli valori dei mob. Tipo lascerei invariati i mob tipo scheletrini etc, ma renderei gozzi i troll e i boss. Vediamo quando esce il Guts come si potrà fare :cool:

Ora che ho finito il gioco posso dire che il divario con Diablo 3 ormai è abissale e irrecuperabile. Anche se blizzard risolvesse tutti i problemi di drop e itemizzazione i boss fight di Torchlight rimarrano anni luce avanti. E' davvero la cosa più mi ha colpito. Tutti diversi, vari e avvincenti. Un boss come il War Titan non vale tutte le dinamiche viste con i boss di Diablo.

E le potenzialità del modding mi lasciano ancora più eccitato. Torchlight 2 è il gioco dell'anno, anzi a parte l'affetto e la nostalgia per quello che è stato Diablo 2, dico che senza ombra di dubbio Torchlight 2 è il migliore gioco del suo genere, di sempre.

Ale Ale Ale
24-10-2012, 23:54
Ora che ho finito il gioco posso dire che il divario con Diablo 3 ormai è abissale e irrecuperabile. Anche se blizzard risolvesse tutti i problemi di drop e itemizzazione i boss fight di Torchlight rimarrano anni luce avanti. E' davvero la cosa più mi ha colpito. Tutti diversi, vari e avvincenti. Un boss come il War Titan non vale tutte le dinamiche viste con i boss di Diablo.

E le potenzialità del modding mi lasciano ancora più eccitato. Torchlight 2 è il gioco dell'anno, anzi a parte l'affetto e la nostalgia per quello che è stato Diablo 2, dico che senza ombra di dubbio Torchlight 2 è il migliore gioco del suo genere, di sempre.

Devo dissentire per vari aspetti su Diablo2, ma ne verrebbe fuori una discussione senza fine dato che per me è ancora inarrivabile sotto moltissimi aspetti, nonostante l'età :asd:
Resta il fatto che questo Torchlight2 è veramente bellissimo... Io rimpiango che David Breivik e i ragazzotti Runic non abbiano potuto realizzare Diablo 3... Le loro menti, la loro passione, il budget Blizzard... Sarebbe stato un capolavoro... :stordita:

Ho finito il gioco a normal e ora mi sto dilettando nel mapwork... Che dire, anche a normal inizia ad essere tosto e si muore se non si agisce con frenesia e tempismo corretti, e anche questo è spettacolare!
Mi dispiace un po per la trama, che purtroppo non è profonda come quella di diablo 2 (non mi soffermo sulla banalità del 3),ma d'altra parte il copyright è di blizzard, ergo...

Piuttosto, devo assolutamente provare elite, mi sa che crepo ben bene!
A tal proposito, mi confermate che il mapwork rimane sempre accessibile? Anche accedendo al game+ e/o andando in partite lan/internet? Pure cambiando difficoltà? Grazie :D

Notte guys!

salsero71
25-10-2012, 08:23
Ma quindi tu abbassandolo hai avuto miglioramenti di frame?
Cmq niente. Ho portato il clock da 850 a 600 e le memorie da 1300 a 1000 e non cambia nulla, che palle!

...proprio di gioco, nel senso che non mi partiva il gioco e cercando nel forum runicgames ho scoperto che è un problema delle VGA overcloccate di base e che bisogna abbassare i valori di circa il 20%.
Scusa ma non avevo capito che tu avessi "solo" problemi di frame, pensavo non ti partisse proprio il gioco ;)

Windtears
25-10-2012, 09:51
Piuttosto, devo assolutamente provare elite, mi sa che crepo ben bene!
A tal proposito, mi confermate che il mapwork rimane sempre accessibile? Anche accedendo al game+ e/o andando in partite lan/internet? Pure cambiando difficoltà? Grazie :D

ti posso confermare solo in parte quanto hai richiesto: io e nakkius siamo al ng+ e abbiamo sempre disponibile il mapworks anche se giochiamo a difficoltà diverse, infatti ci incontriamo lì per i trade. :D

Ale Ale Ale
25-10-2012, 10:02
ti posso confermare solo in parte quanto hai richiesto: io e nakkius siamo al ng+ e abbiamo sempre disponibile il mapworks anche se giochiamo a difficoltà diverse, infatti ci incontriamo lì per i trade. :D

Bueno, a sto punto faccio i miei esperimenti! thx! :sofico:

Axios2006
25-10-2012, 10:26
Per chi ha TL2 su gpu integrata Intel: http://www.hwfiles.it/news/intel-aggiorna-di-driver-per-le-proprie-gpu-a-windows-8_44377.html

alex_gio1983
25-10-2012, 11:07
c'è qualcuno disponibile a condividere le gioie e i dolori di una partita in hardcore a veteran/elite? :help:

Con il mio outlander son morto un paio di settimane fa... e da solo non avevo molta voglia di ricominciare! :-)

[?]
25-10-2012, 11:25
Ho finito il gioco a normal e ora mi sto dilettando nel mapwork... Che dire, anche a normal inizia ad essere tosto e si muore se non si agisce con frenesia e tempismo corretti, e anche questo è spettacolare!

Probabilmente hai un personaggio con delle carenze perchè io l'ho finito a normal senza mai morire e non sono un genio anzi... l'ho trovato un po' troppo facile.

Ale Ale Ale
25-10-2012, 11:29
;38358368']Probabilmente hai un personaggio con delle carenze perchè io l'ho finito a normal senza mai morire e non sono un genio anzi... l'ho trovato un po' troppo facile.

Ah poco ma sicuro, ma parlo comunque dell'ultima parte e in particolare del mapwork. Ho puntato troppo sul danno a scapito di resistenze, armatura e hp. Per il resto anche a me è sembrato decisamente facile :)

Armin
25-10-2012, 14:09
Per chi gioca normal: cosa fareste per renderlo più interessante/difficile/divertente?

Raccolgo idee per un mod :D

nakkius
25-10-2012, 15:08
appena finito il NG+ :D
stasera si inizia il NG++ :D

ed ho trovato il mio 2° leggendario :D tra l'altro ho dinuovo gli stash pieni :D :D

Ale Ale Ale
25-10-2012, 15:15
appena finito il NG+ :D
stasera si inizia il NG++ :D

ed ho trovato il mio 2° leggendario :D tra l'altro ho dinuovo gli stash pieni :D :D

Io ho trovato il mio secondo nel mapwork a normal :O

Gatering
25-10-2012, 16:28
cos'e' il ng?
e il mapwork?

:niubbo: :)

nakkius
25-10-2012, 16:42
cos'e' il ng?
e il mapwork?

:niubbo: :)
NG+ è la modalità new game che si sblocca dopo aver completato il gioco
in pratica ricominci l'intera storia mantenendo il tuo profilo al livello attuale ed ovviamente anche i mostri saranno livellati di conseguenza

io per dire adesso ho iniziato il NG++, ovvero sto ricominciando la storia per la 3° volta :) però sono a livello 82 ed i mostri di conseguenza anch'essi livello simile al mio :)

il mapworks è un "posto" dove puoi andare una volta completata la storia, dove c'è (oltre agli stash, i venditori e gli incantatori) anche un procione che vende delle mappe con delle feature particolari, esempio una mappa dove si ha il 10% di danno in meno, un'altra così via, insomma i mostri sono potenziati e tu sei sostanzialmente più debole :D

Armin
25-10-2012, 17:00
Ma come funzionano le NG+ una volta che sei al 100?

jolly74
25-10-2012, 17:03
Ma come funzionano le NG+ una volta che sei al 100?

In che senso ?
Io sono a livello 100 NG++ ma devo ancora finirlo perchè sto facendo molto i dungeons con il mapwork

Armin
25-10-2012, 18:42
In che senso ?
Io sono a livello 100 NG++ ma devo ancora finirlo perchè sto facendo molto i dungeons con il mapwork

I livelli dei mob salgono all'infinito? Ho visto gente che dice di essere a NG+5

Axios2006
25-10-2012, 18:52
I livelli dei mob salgono all'infinito? Ho visto gente che dice di essere a NG+5

Esatto.

MATTEW1
25-10-2012, 19:07
raga si sa qualcosa sulla traduzione in ita...io che sono terra terra in inglese aspetto a giocarlo in ita..

Axios2006
25-10-2012, 19:13
raga si sa qualcosa sulla traduzione in ita...io che sono terra terra in inglese aspetto a giocarlo in ita..

Prima deve uscire l'editor e da quel momento potranno fare le traduzioni amatoriali.

Quella ufficiale dovrebbe seguire dopo (forse, in quanto non hanno confermato quali lingue saranno disponibili)

Armin
26-10-2012, 10:17
Prima deve uscire l'editor e da quel momento potranno fare le traduzioni amatoriali.

Quella ufficiale dovrebbe seguire dopo (forse, in quanto non hanno confermato quali lingue saranno disponibili)

In teoria si potrebbe già fare. Esistono già dei tool per scompattare gli archivi del gioco.

nakkius
26-10-2012, 13:07
ommammia :D ero contento un paio di giorni fa per aver trovato una gemma skull che dava 876 punti vita

l'altro giorno ero ancora di più contento per aver trovato un'altra gemma come quella e un'arma leggendaria

oggi sono ancora più contento per aver trovato questa gemma skull :D :D :D

http://img7.imageshack.us/img7/2522/tantavita.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/7/tantavita.jpg/)

senza contare che ho appena sbloccato questo achievements :D

http://media.steampowered.com/steamcommunity/public/images/apps/200710/caea35c15c241ed167da172afc8ac3c961b827cf.jpg

1.000.000 gold :D :D

Axios2006
26-10-2012, 13:11
ommammia :D ero contento un paio di giorni fa per aver trovato una gemma skull che dava 876 punti vita

l'altro giorno ero ancora di più contento per aver trovato un'altra gemma come quella e un'arma leggendaria

http://img7.imageshack.us/img7/2522/tantavita.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/7/tantavita.jpg/)

http://media.steampowered.com/steamcommunity/public/images/apps/200710/caea35c15c241ed167da172afc8ac3c961b827cf.jpg

Complimenti!!! :D

jolly74
26-10-2012, 13:52

Ummm e io che pensavo finisse a NG++ , vorrà dire che stasera lo termino e vedo se dal NG ++ in poi sale anche il livello dei MOB.

Ce l'ho pure io da un pò con l'outlander , ma la tengo da parte per il Berserker o l'Enginer .

Ps: Ieri ho iniziato Elite con un Enginer portandolo al liv14 , sto incontrando parecchie difficoltà (sono già morto 3 volte ) , nonostante sia messo abbastanza bene come equip ... mi sa che sto sbagliando con la Build (http://torchlight2armory.com/skill-calc?i=3#eAd51a03sn3VzGczOu6383zDiYHX1y) ... consigli ?

Axios2006
26-10-2012, 14:44
Ummm e io che pensavo finisse a NG++ , vorrà dire che stasera lo termino e vedo se dal NG ++ in poi sale anche il livello dei MOB.

Ce l'ho pure io da un pò con l'outlander , ma la tengo da parte per il Berserker o l'Enginer .

Ps: Ieri ho iniziato Elite con un Enginer portandolo al liv14 , sto incontrando parecchie difficoltà (sono già morto 3 volte ) , nonostante sia messo abbastanza bene come equip ... mi sa che sto sbagliando con la Build (http://torchlight2armory.com/skill-calc?i=3#eAd51a03sn3VzGczOu6383zDiYHX1y) ... consigli ?

immagino che tu stia usando un arma a mano singola e lo scudo. Pure io ho una build uguale ad elite e avanzo con molta difficoltà.

Probabilmente basta trovato l'equip giusto, tipo scudi unici o oggetti che aumentano il dps all'aumentare dei mob nele vicinanze.

Delle tre possibili build canoniche dell'engineer è la più difficile.

jolly74
26-10-2012, 15:15
immagino che tu stia usando un arma a mano singola e lo scudo. Pure io ho una build uguale ad elite e avanzo con molta difficoltà.

Probabilmente basta trovato l'equip giusto, tipo scudi unici o oggetti che aumentano il dps all'aumentare dei mob nele vicinanze.

Delle tre possibili build canoniche dell'engineer è la più difficile.

Immagini giusto :)
Ma tu a che livello l'hai portato e quante volte sei morto , comunque bisogna usare uno sfracello di pozioni altrimenti ti steccano che è un piacere :D

Axios2006
26-10-2012, 16:54
Immagini giusto :)
Ma tu a che livello l'hai portato e quante volte sei morto , comunque bisogna usare uno sfracello di pozioni altrimenti ti steccano che è un piacere :D

al momento l'engi con spada e scudo é al lvl 18. Gli item buoni li ho trovati ma richiedono il lvl 26.

Sempre ad elite ho un engi con arma a 2 mani: se la passa alquanto meglio. Certo non come con il cannone ma decisamente meglio di spada e scudo.

Il punto é lo stun: per 2-3 sec stordisce il mob ma non infligge ulteriori danni. E le gemme con damage over time sono rare.

Comunque si vedrà sul lungo periodo.

Per fare un esempio: il berserker che ho a veteran con dual claw è "sbocciato" nel pieno della sua distruttività solo dopo il lvl 21.

jolly74
26-10-2012, 17:51
al momento l'engi con spada e scudo é al lvl 18. Gli item buoni li ho trovati ma richiedono il lvl 26.

Sempre ad elite ho un engi con arma a 2 mani: se la passa alquanto meglio. Certo non come con il cannone ma decisamente meglio di spada e scudo.

Il punto é lo stun: per 2-3 sec stordisce il mob ma non infligge ulteriori danni. E le gemme con damage over time sono rare.

Comunque si vedrà sul lungo periodo.

Per fare un esempio: il berserker che ho a veteran con dual claw è "sbocciato" nel pieno della sua distruttività solo dopo il lvl 21.

Ma stai tirando su due enginer ad Elite ?
A veteran ho anch'io un berserk che in effetti ha iniziato a spaccare dopo il liv 30 , prima sembrava na mezza pugnetta , però è anche vero che tra Veteran ed Elite la differenza sulla difficoltà si sente , e non so proprio come potrebbe cavarsela li un berserk al confronto di un Enginer

Axios2006
26-10-2012, 18:42
Ma stai tirando su due enginer ad Elite ?
A veteran ho anch'io un berserk che in effetti ha iniziato a spaccare dopo il liv 30 , prima sembrava na mezza pugnetta , però è anche vero che tra Veteran ed Elite la differenza sulla difficoltà si sente , e non so proprio come potrebbe cavarsela li un berserk al confronto di un Enginer

Al momento ho a Veteran:
- Embermage (Wand + Fire skill + 1-2 Ice or Electrical) lvl 30
- Outlander (Dual pistol, balestra di riserva + skill miste) lvl 22
- Engineer (Cannon + Defensive skill + Bot skill) lvl 28
- Berserker (Dual Claw + skill miste) lvl 26

Ad Elite
- Engineer (Arma a due mani) lvl 20
- Engineer (Spada + scudo) lvl 18

Engineer (Cannon), Engineer (2H) e Embermage ad Elite ce li vedo (ad intuito sottolineo!)

Outlander e Berserker li vedo più complessi: se non trovi le claw o le pistole giuste sono dolori!

Negli atti la difficoltà aumenta nella seconda "main area" e nell'ultimo dungeon della prima "main area".

Sono rimasto molto sorpreso sia dalla varietà dei dungeon che dei nemici: la prima "main area" dell'Atto II mi era sembrata tutta uguale con nemici vari si, ma dello stesso tipo. Arrivati all'ultima quest la musica cambia alla grande!

jolly74
26-10-2012, 19:54
Al momento ho a Veteran:
- Embermage (Wand + Fire skill + 1-2 Ice or Electrical) lvl 30
- Outlander (Dual pistol, balestra di riserva + skill miste) lvl 22
- Engineer (Cannon + Defensive skill + Bot skill) lvl 28
- Berserker (Dual Claw + skill miste) lvl 26

Ad Elite
- Engineer (Arma a due mani) lvl 20
- Engineer (Spada + scudo) lvl 18

Engineer (Cannon), Engineer (2H) e Embermage ad Elite ce li vedo (ad intuito sottolineo!)

Outlander e Berserker li vedo più complessi: se non trovi le claw o le pistole giuste sono dolori!

Negli atti la difficoltà aumenta nella seconda "main area" e nell'ultimo dungeon della prima "main area".

Sono rimasto molto sorpreso sia dalla varietà dei dungeon che dei nemici: la prima "main area" dell'Atto II mi era sembrata tutta uguale con nemici vari si, ma dello stesso tipo. Arrivati all'ultima quest la musica cambia alla grande!

Io al momento sono con :

- Enginer liv 14 ad Elite - scudo e mazza , si prosegue ma con molta fatica e non mi entusiasma la classe
- Berserk liv 58 a Veteran - nessun problema in particolare , ma faticavo un pò all'inizio , ora sbriciola tutto :p
- Outlander Liv 100 a Veteran - mi ci diverto di brutto , perchè l'ho impostato sulla velocità e parecchio danno , ma so anche di essere parecchio fragile , e alla minima distrazione mi atomizzano :D

Cmq ho intenzione di provare sia l'outlander che il berserk ad Elite .
L'Outlander perchè è la mia classe preferita (anche se presumo sarà durissima) , mentre il Berserk per come lo concepisco io , credo che possa avere meno difficoltà ed essere più divertente che l'Enginer.

L'Embermage .... ummmm ah già non lo proverò mai perchè è una classe che ho sempre rigettato :ciapet:

Lothar84
28-10-2012, 19:23
Ciao! :) Attualmente sto giocando con un TUNDRA-BERSERKER. L'obiettivo è quello di creare uno spellcaster:

SKILL
HUNTER:
Howl = 15/15
Blood Hunger = 1/15
TUNDRA
Stormclaw = 15/15
Northern Rage = 15/15
Ice Shield = 10/15
Permafrost = 15/15
Cold Steel Mastery =15/15
Shatterstorm = 15/15
TUNDRA
Shadow Burst = 1/15
Wolf Shade = 15/15
Battle Standard = 10/15
Shred Armor = 5/15

STATS: FOCUS/VITALITY
WEAPON: 1H + SHIELD

DIFFICOLTA' VETERANO (prima) / ELITE (poi)

L'intento è quello di puntare tutto sul danno elementale del ramo TUNDRA + abilità di supporto del ramo SHADOW.

Cosa ne pensate? :)

Avrei qualche dubbio su Stormclaw e Glacial Shatter. La prima vorrei usarla perchè in carenza di mana (specialmente all'inizio) può tornare utile. Inoltre massimizzandola convertirei l'82% del danno dell'arma in danno elettrico (quindi elementale) e avendo FOCUS alto dovrei poter fare parecchi danni. Quello che mi lascia perplesso, però, è che non è in sinergia con Cold Steel Mastery, quindi non so se varrebbe la pena di spenderci dei punti sopra...
D'altra parte il danno di Glacial Shatter si basa solo sul FOCUS quindi sarebbe la più indicata per la build che ho in mente.... però ci sarebbe già Northern Rage + Permafrost per il danno AOE....

Nel ramo TUNDRA ci sono 4 abilità (Frost Breath, Stormclaw, Storm Hatchet e Northern Rage) il cui danno si basa sia sul FOCUS che sul DPS dell'arma.
Ora: utilizzando armi con alto danno elementale, queste 4 abilità dovrebbero poter dare il meglio.

Quindi l'ideale sarebbe di usare un'arma con danno elementale + FOCUS alto + Cold Steel Mastery + Stormclaw + Shred Armor.... tecnicamente sarebbe valido, giusto? :help:

Qual è la vostra opinione su StormClaw? La ritenete valida per questa build?

jolly74
29-10-2012, 14:20
Ciao! :) Attualmente sto giocando con un TUNDRA-BERSERKER. L'obiettivo è quello di creare uno spellcaster:

SKILL
HUNTER:
Howl = 15/15
Blood Hunger = 1/15
TUNDRA
Stormclaw = 15/15
Northern Rage = 15/15
Ice Shield = 10/15
Permafrost = 15/15
Cold Steel Mastery =15/15
Shatterstorm = 15/15
TUNDRA
Shadow Burst = 1/15
Wolf Shade = 15/15
Battle Standard = 10/15
Shred Armor = 5/15

STATS: FOCUS/VITALITY
WEAPON: 1H + SHIELD

DIFFICOLTA' VETERANO (prima) / ELITE (poi)

L'intento è quello di puntare tutto sul danno elementale del ramo TUNDRA + abilità di supporto del ramo SHADOW.

Cosa ne pensate? :)

Avrei qualche dubbio su Stormclaw e Glacial Shatter. La prima vorrei usarla perchè in carenza di mana (specialmente all'inizio) può tornare utile. Inoltre massimizzandola convertirei l'82% del danno dell'arma in danno elettrico (quindi elementale) e avendo FOCUS alto dovrei poter fare parecchi danni. Quello che mi lascia perplesso, però, è che non è in sinergia con Cold Steel Mastery, quindi non so se varrebbe la pena di spenderci dei punti sopra...
D'altra parte il danno di Glacial Shatter si basa solo sul FOCUS quindi sarebbe la più indicata per la build che ho in mente.... però ci sarebbe già Northern Rage + Permafrost per il danno AOE....

Nel ramo TUNDRA ci sono 4 abilità (Frost Breath, Stormclaw, Storm Hatchet e Northern Rage) il cui danno si basa sia sul FOCUS che sul DPS dell'arma.
Ora: utilizzando armi con alto danno elementale, queste 4 abilità dovrebbero poter dare il meglio.

Quindi l'ideale sarebbe di usare un'arma con danno elementale + FOCUS alto + Cold Steel Mastery + Stormclaw + Shred Armor.... tecnicamente sarebbe valido, giusto? :help:

Qual è la vostra opinione su StormClaw? La ritenete valida per questa build?

Io ho un Berserk liv 74 Veteran ma uso un mix tra il ramo Hunter e Shadow ,perciò non saprei proprio cosa consigliarti , ma interessa comunque anche a me la cosa perchè eventualmente si respecca , cmq al momento con la mia build mi trovo molto bene ma devo swicciare spesso dalle dualweid all arma + scudo perchè specialmente quando hai molti mob più campioni intorno con le dual sopravvivere è quasi impossibile :fagiano:

Lothar84
29-10-2012, 18:16
A tal proposito ieri mi è venuto in mente che forse, e dico forse, indirettamente Cold Steel Mastery dovrebbe proccare le 4 abilità menzionate prima.:)

Correggetemi se sbaglio: ipotizziamo di equipaggiare un berserker con un'arma che fa 50 danni da mischia e 100 danni da ghiaccio.

I danni prodotti dovrebbero essere 50+100 = 150 di cui 100 si rispecchierebbero sul valore di Focus.
Attivando Stormclaw, ipotizziamo massimizzata, convertirei circa l'80% del danno dell'arma in danno elementale.
Quindi l'arma produrrebbe l'80% di 150, cioè 120 punti di danno elementale.:D
Aumentando il Focus, con stormclaw attivo, produrrei quindi un danno maggiore con la stessa arma rispetto al danno che produrrei senza stormclaw. Infatti sarebbe:
Senza Stormclaw: 100 su focus
Con Stormclaw: 120 su focus

Ora se abbiamo Cold Steel Mastery massimizzata (+30% danno base + 90% danno da gelo), la stessa arma produrrebbe:
(50+30%=45) + (100 + 90%=190) = 45+190 = 235 punti di danno:cool:

Attivando Stormclaw convertirei l'80% di 235 in danno elettrico, quindi avrei 188 punti che si basano sul focus anzichè 120 senza Cold Steel Mastery.

Se i calcoli sono corretti, anche se solo indirettamente, Cold Steel Mastery dovrebbe quindi poter proccare Stormclaw e le altre 3 abilità del ramo tundra che si basano sul focus e sul DPS dell'arma (Frost breath; storm Hatchet e Northern Rage).

Detto questo, bisognerebbe anche tener in considerazione che:
1) Stormclaw da il 50 % di possibilità di castare un fulmine fino a 5 volte per attivazione che danneggia il bersaglio più quelli a lui vicini (e fulmine, essendo danno elementale, si basa sul Focus che per la mia build è perfetto).
2) i mobs generalmente hanno una difesa dal danno elettrico inferiore a quella dal danno prettamente fisico, con il conseguente aumento dei danni inferti con Stormclaw attivo!:D

Che ne pensate?:)

jolly74
29-10-2012, 19:16
A tal proposito ieri mi è venuto in mente che forse, e dico forse, indirettamente Cold Steel Mastery dovrebbe proccare le 4 abilità menzionate prima.:)

Correggetemi se sbaglio: ipotizziamo di equipaggiare un berserker con un'arma che fa 50 danni da mischia e 100 danni da ghiaccio.

I danni prodotti dovrebbero essere 50+100 = 150 di cui 100 si rispecchierebbero sul valore di Focus.
Attivando Stormclaw, ipotizziamo massimizzata, convertirei circa l'80% del danno dell'arma in danno elementale.
Quindi l'arma produrrebbe l'80% di 150, cioè 120 punti di danno elementale.:D
Aumentando il Focus, con stormclaw attivo, produrrei quindi un danno maggiore con la stessa arma rispetto al danno che produrrei senza stormclaw. Infatti sarebbe:
Senza Stormclaw: 100 su focus
Con Stormclaw: 120 su focus

Ora se abbiamo Cold Steel Mastery massimizzata (+30% danno base + 90% danno da gelo), la stessa arma produrrebbe:
(50+30%=45) + (100 + 90%=190) = 45+190 = 235 punti di danno:cool:

Attivando Stormclaw convertirei l'80% di 235 in danno elettrico, quindi avrei 188 punti che si basano sul focus anzichè 120 senza Cold Steel Mastery.

Se i calcoli sono corretti, anche se solo indirettamente, Cold Steel Mastery dovrebbe quindi poter proccare Stormclaw e le altre 3 abilità del ramo tundra che si basano sul focus e sul DPS dell'arma (Frost breath; storm Hatchet e Northern Rage).

Detto questo, bisognerebbe anche tener in considerazione che:
1) Stormclaw da il 50 % di possibilità di castare un fulmine fino a 5 volte per attivazione che danneggia il bersaglio più quelli a lui vicini (e fulmine, essendo danno elementale, si basa sul Focus che per la mia build è perfetto).
2) i mobs generalmente hanno una difesa dal danno elettrico inferiore a quella dal danno prettamente fisico, con il conseguente aumento dei danni inferti con Stormclaw attivo!:D

Che ne pensate?:)

Il ragionamento mi sembra corretto , e verrebbe un ottimo berserker DPS oriented , ma come intendi resistere in mischia ?
Ps: l'arma ideale per la build che hai in mente tu è sicuramente Questa (http://torchlight2armory.com/item?i=-2721938013758109693)

Lothar84
29-10-2012, 19:45
azz! questa spada è pressochè perfetta!:eek:

Per resistere in mischia:
1 punto in shadow burts per cura+fuga
15 in wolf shade per cura
10 o 15 punti in Battle Standard

Armi: 1H+shield (quindi maggior difesa)

... e poi sarebbe uno spellcaster quindi:rolleyes: :
si attiva iceshield + battle standard + howl + wolf shade (direi che è abbastanza per la difesa considerando che si usa anche lo scudo);
si lancia permafrost + northern rage per il danno AOE (con Focus a palla dovrebbe essere abbastanza devastante:cool: );

Quando si ha a che fare con gruppi relativamente piccoli o addirittura mobs singoli si attiva stormclaw (non ha senso sprecare un casino di mana lanciando permafrost o northern rage per un singolo target....).

A me personalmente è piaciuto molto questo video che mostra una build simile (senza stormclaw però....):

http://www.youtube.com/watch?v=TdTWo2VnmXc

jolly74
30-10-2012, 11:39
azz! questa spada è pressochè perfetta!:eek:

Per resistere in mischia:
1 punto in shadow burts per cura+fuga
15 in wolf shade per cura
10 o 15 punti in Battle Standard

Armi: 1H+shield (quindi maggior difesa)

... e poi sarebbe uno spellcaster quindi:rolleyes: :
si attiva iceshield + battle standard + howl + wolf shade (direi che è abbastanza per la difesa considerando che si usa anche lo scudo);
si lancia permafrost + northern rage per il danno AOE (con Focus a palla dovrebbe essere abbastanza devastante:cool: );

Quando si ha a che fare con gruppi relativamente piccoli o addirittura mobs singoli si attiva stormclaw (non ha senso sprecare un casino di mana lanciando permafrost o northern rage per un singolo target....).

A me personalmente è piaciuto molto questo video che mostra una build simile (senza stormclaw però....):

http://www.youtube.com/watch?v=TdTWo2VnmXc

Ho guardato il video ma non mi piace proprio il modo in cui bisogna giocare quel berserk , praticamente gira con iceshield sempre attivo e non fa altro che lanciare Permafrost appena vede qualche nemico , zero scontro fisico ... cioè quello è più un'embermage che un berserk ... per me è bocciato :banned:

Lothar84
30-10-2012, 19:05
Beh come ho detto si tratta di uno spellcaster :rolleyes: .... è naturale che non sia skillato per lo scontro fisico.... altrimenti tanto varrebbe puntare sul ramo HUNTER che è più predisposto per il combattimento in mischia (vedi abilità come RAZE e RAVAGE)...

Ad ogni modo, anche se il video mi è piaciuto, pure io ritengo sia troppo... come dire... da mago...:D per questo motivo avevo intenzione di crearlo seguendo il modello dello spellcaster, però con la variante COLD STEEL MASTERY + STORMCLAW di modo da alternare lo scontro fisico con il danno ad area prettamente da spellcaster.:D

Sfruttando queste due abilità e il danno elementale dovrebbe venire fuori un berserker ibrido, in grado di alternare lo stile di combattimento a seconda della situazione.:)

Ovviamente con Stormclaw attivo, anche il combattimento da mischia verrebbe influenzato dal valore di FOCUS, quindi...:rolleyes:

alfri
31-10-2012, 08:19
ragazzi il terzo atto è bellissimo.io sono una schiappa.gioco senza build particolari,ed a livello normale incomincio a morire un po troppo.a normal.:D
col mio outlander dotato di arco.:Prrr:

jolly74
31-10-2012, 18:16
ragazzi il terzo atto è bellissimo.io sono una schiappa.gioco senza build particolari,ed a livello normale incomincio a morire un po troppo.a normal.:D
col mio outlander dotato di arco.:Prrr:

Il terzo atto è bello si , ma anche il primo non mi spiace mentre il secondo nun me gusta per niente :p
Con l'outlander vai di doppia pistoletta arma primaria e con lo shotgun nello swithc weapon , lascia perdere gli archi e le balestre che fanno pena ;)

Axios2006
31-10-2012, 18:58
Il terzo atto è bello si , ma anche il primo non mi spiace mentre il secondo nun me gusta per niente :p
Con l'outlander vai di doppia pistoletta arma primaria e con lo shotgun nello swithc weapon , lascia perdere gli archi e le balestre che fanno pena ;)

Dipende dalla balestra....

http://torchlight2armory.com/item?i=8006826267664839987 :read: :read:

jolly74
31-10-2012, 19:35
Dipende dalla balestra....

http://torchlight2armory.com/item?i=8006826267664839987 :read: :read:

Umm si ok , per il livello richiesto è buona ... ma bisogna per forza trovare quella ... tutto il resto è sempre sotto le pistole , per non parlare degli archi ... il pattume più osceno :doh:

Axios2006
31-10-2012, 20:17
Umm si ok , per il livello richiesto è buona ... ma bisogna per forza trovare quella ... tutto il resto è sempre sotto le pistole , per non parlare degli archi ... il pattume più osceno :doh:

Su questo non posso che concordare.

L'outlander è l'unico che a vetaran mi crea problemi....

Con il berserker ho ingranato, mago ed ingegnere sono stra a posto...

Nonostante abbia 12+ pistole blu mi sa che l'outlander bisogna di pistole gialle...

Cambiando argomento: la difficoltà a Veteran sale di brutto tra atto II e III! Nel secondo atto con il mago sono morto non più di 2-3 volte. Nell'atto III solo solo nella prima side quest, "Boletus Rex" 4 volte morto! :eek: Ed ero 6 lvl sopra quello consigliato per la quest! :eek:

Axios2006
01-11-2012, 22:41
Qualche bug che sarà fixato con la prossima patch:

- Berserker Battle Rage

- Tutti i fucili con speed <1 sec. http://forums.runicgames.com/viewtopic.php?f=54&t=45030&p=413280#p413280

- Bug di "braccia scomparse" con alcune armature da ingegnere.

alfri
02-11-2012, 17:55
sono andato dal procione incantatore,ed al secondo incantamento mi ha dato un bel secondo socket da utilizzare sulla tunica.solo che non mi piazza una bella gemma che ho preso da una quest.me la lascia in inventario.puo essere un bug?

Lothar84
02-11-2012, 18:11
Axios, posteresti la build del tuo mago? Le stat come le stai distribuendo?
Immagino Vitality/Focus... un 1-4 o 2-3?

Attualmente ho trovato in rete una build per l'outlander... che dire... è fantastica. Sono all'atto 2 (Veteran) e al momento sono crepato solo 3 volte (2 delle quali perchè ho fatto una ca....zata:D ).
Skill:
WALFARE
Cursed Daggers: max (non al momento... ma è pianificata);
Shattering glaive: max (per i Boss);
Venomous Hail: (colpisce quando le altre abilità non possono...)
LORE:
Glaive Thow: 5 punti (e basta. Nonostante sia un'abilità potentissima, ciuccia il mana che è un piacere, rimanendo spesso e volentieri a secco...:rolleyes: );
Dodge Mastery: max;
Share the Wealth: max;
SIGIL:
Repulsion Hex: max (il mio salvavita. Tiene lontano i nemici che si avvicinano troppo. Funziona alla grande anche contro i Boss. Una parola: fondamentale!:) );
Stone pact: max (grande risparmio di pozioni....);
Master of the Elements: max.

Il resto dei punti a mio piacere. Stat: DEX/FOCUS/VIT = 1-3-1 fino ad arrivare a 100 o 110 in destrezza (più che sufficiente per la schivata con dodge mastery massimizzata). Vitality fino a 100. Il resto in Focus.

WEAPON: arma con danno elementale a una mano + scudo

Build pressochè perfetta fino a questo punto. Vedremo più in là...:rolleyes:

Windtears
02-11-2012, 18:15
sono andato dal procione incantatore,ed al secondo incantamento mi ha dato un bel secondo socket da utilizzare sulla tunica.solo che non mi piazza una bella gemma che ho preso da una quest.me la lascia in inventario.puo essere un bug?

devi controllare il livello dell'item e confrontarlo con quello "minimo" richiesto dalla gemma che vuoi usare. :)

alfri
02-11-2012, 18:18
devi controllare il livello dell'item e confrontarlo con quello "minimo" richiesto dalla gemma che vuoi usare. :)

hai ragione richiede livello minimo 28.e la mia tunica è un 23,solo che è un bel giallino.:muro:

Windtears
02-11-2012, 18:21
hai ragione richiede livello minimo 28.e la mia tunica è un 23,solo che è un bel giallino.:muro:

che io sappia "al momento" non c'è alcun modo per aumentare il livello degli item, quindi fai in tempo a cercare un'altra gemma di livello inferiore con gli stessi effetti (in proporzione minori ovviamente) da incastonare oppure aspetti di usarlo sul prossimo unico che troverai.
Ma poi troverai gemme ancora più potenti ecc...:D

jolly74
02-11-2012, 18:24
Ecco la mia Bers che guadagna il livello 95 a veteran ... finalmente inizia a prendere la forma del pg che voglio :D
Berserker Liv 95 Veteran (https://www.youtube.com/watch?v=HZRmqrfzJiw)

Per diritti d'autore youtube mi aveva bloccato il video , costringendomi a cambiare musica , e quella che ho scelto tra le disponibili finisce a metà filmato :doh:

Chief
02-11-2012, 18:48
Vi segnalo il primo blog che si sta impegnando a fare la traduzione di questo splendido gioco,
gia c'è un abbozzo di traduzione per chi volesse dare una mano o seguire i progressi in corso
questo è il link Torchlight 2 traduzione blog (http://torchlight2italia.blogspot.it/)

alfri
02-11-2012, 19:55
ragazzi che gran bel gioco.ma quanto è bello.:eek:
droppo un mondo di cose,ma cavolo difficilmente cambio pezzi.
troppo difficile incastrare le varie combinazioni.troppo.
e sono sempre piu contento di averlo cominciato a normal.:D

jolly74
02-11-2012, 22:36
Questo è il link con la musica originale Click (https://www.youtube.com/watch?v=V2CWqdurGnI)
ditemi se lo visualizzate .
GN8

Axios2006
02-11-2012, 22:38
Questo è il link con la musica originale Click (https://www.youtube.com/watch?v=V2CWqdurGnI)
ditemi se lo visualizzate .
GN8

"Questo video include contenuti di Time S.p.A. che sono stati bloccati nel tuo Paese dallo stesso proprietario per motivi di copyright.
Siamo spiacenti." :read: :doh:

jolly74
03-11-2012, 07:47
"Questo video include contenuti di Time S.p.A. che sono stati bloccati nel tuo Paese dallo stesso proprietario per motivi di copyright.
Siamo spiacenti." :read: :doh:

:(
Beh come non detto , rimane la versione con musica che termina a metà video ... che tristezza :muro:

alfri
03-11-2012, 08:47
un info.io oramai sono vestito di blu e di giallo.agli item verdi non do piu peso e nemmeno li guardo.li passo al pet e vendo.sbaglio?mi sembra he sono livello 44-45.

Xilema
03-11-2012, 10:45
Ho uno strano problma con questo gioco.
L'ho appena acquistato su Steam, ma si installa in modo sbagliato.
Quando infatti vado ad installarlo, mi dice che lo spazio su disco richiesto è di soli 119 MB.
Ho provato anche a scaricarlo ed installarlo, ma quando è il momento di giocare... mi dice che ci sono dei file corrotti.
E' capitato a qualcun'altro per caso?

Axios2006
03-11-2012, 11:11
un info.io oramai sono vestito di blu e di giallo.agli item verdi non do piu peso e nemmeno li guardo.li passo al pet e vendo.sbaglio?mi sembra he sono livello 44-45.

fai benissimo.

Ho uno strano problma con questo gioco.
L'ho appena acquistato su Steam, ma si installa in modo sbagliato.
Quando infatti vado ad installarlo, mi dice che lo spazio su disco richiesto è di soli 119 MB.
Ho provato anche a scaricarlo ed installarlo, ma quando è il momento di giocare... mi dice che ci sono dei file corrotti.
E' capitato a qualcun'altro per caso?

Qui sul forum penso a nessuno. Prova a vedere sulla Steam community.

Xilema
03-11-2012, 12:02
Qui sul forum penso a nessuno. Prova a vedere sulla Steam community.

E' successo anche ad altri ma non ci sono soluzioni.
La cosa strana è che ho provato a scaricare pure la demo e anche quella non funziona!!!
Qualcuno che ha già il gioco istallato e ci sta giocando, potrebbe gentilmente provare a scaricare la demo per vedere se solo a me non funziona?
Potrebbe anche essere che stanno uppando una nuova versione di Torchlight 2 su Steam e sia davvero momentaneamente non disponibile per chi lo scarica in questi giorni.
Grazie.
Nel frattempo ho contattato l'assistenza Steam.

nakkius
03-11-2012, 15:10
potresti provare ad installare quei 119mb e poi cliccare su proprietà -> verifica della integrità della cache del gioco , magari risolvi

comunque non so se è un bug oppure è fatto così apposta ma ho notato che :

come saprete si possono generare dei socket negli item trasmutando 2 gemme in 1 oggetto

ora, apparte che basta che solo 1 gemma sia di livello superiore, l'altra può anche essere inferiore ma ti fa comunque mettere il socket :D

il problema è che dopo aver creato il 1° socket, anche inserendo altre 2 gemme di livello superiore non ti fa comunque fare il 2° socket :(

questa cosa è normale o è un bug che devono fixare ?

anche perchè il procione che fa i "buchi" si trova 1 volta ogni morte dei papa :(

Xilema
03-11-2012, 15:29
potresti provare ad installare quei 119mb e poi cliccare su proprietà -> verifica della integrità della cache del gioco , magari risolvi

come saprete si possono generare dei socket negli item trasmutando 2 gemme in 1 oggetto

ora, apparte che basta che solo 1 gemma sia di livello superiore, l'altra può anche essere inferiore ma ti fa comunque mettere il socket :D

il problema è che dopo aver creato il 1° socket, anche inserendo altre 2 gemme di livello superiore non ti fa comunque fare il 2° socket :(

anche perchè il procione che fa i "buchi" si trova 1 volta ogni morte dei papa :(

Provato ma non funge.

Axios2006
03-11-2012, 17:11

ottenere uno o due socket è casuale. Una volta avuto il primo ti devi accontentare.

nakkius
03-11-2012, 22:17
ottenere uno o due socket è casuale. Una volta avuto il primo ti devi accontentare.
maledetti, ed io che pensavo che bastasse ripetere l'operazione 2 volte per 2 socket :D

va bè appena becco il procione faccio un pò di "forellini" :D :D

alfri
05-11-2012, 06:12
spiegate per bene ad un deficente come si fa?:D

Axios2006
05-11-2012, 07:45

hai un oggetto senza socket? Procurati due gemme di livello pari a quello dell'oggetto (vedi etichette degli oggetti) e dalli al trasmutatore: ti restituirà l'oggetto con uno o due socket.

Windtears
05-11-2012, 07:53

Hai notato che in città dall'atto 2 in poi (dopo una quest precisa) c'è un simpatico procione con il simbolo dell'alambicco?

Be' è il trasmuter, puoi usarlo per combinare n oggetti diversi per ottenere qualcosa di diverso: le "ricette" le trovi nelle pagine indietro, ma nel tuo caso se inserisci un item di lvl n con due gemme di lvl superiore a n, ti restituisce lo stesso item con uno o due socket. :)
L'ho usato spesso con i pezzi dei set che mi interessavano ma che trovavo senza slot. ;)

alfri
05-11-2012, 08:57
Hai notato che in città dall'atto 2 in poi (dopo una quest precisa) c'è un simpatico procione con il simbolo dell'alambicco?

Be' è il trasmuter, puoi usarlo per combinare n oggetti diversi per ottenere qualcosa di diverso: le "ricette" le trovi nelle pagine indietro, ma nel tuo caso se inserisci un item di lvl n con due gemme di lvl superiore a n, ti restituisce lo stesso item con uno o due socket. :)
L'ho usato spesso con i pezzi dei set che mi interessavano ma che trovavo senza slot. ;)

basta che me lo rende.:D

Windtears
05-11-2012, 20:11
basta che me lo rende.:D

Ovviamente, e non chiede nemmeno soldi per farlo... solo ti fa "sparire" le gemme. :P Gagliardo il ragazzo, vero?
Aspetta di vedere il socketer per bestemmiare in aramaico, soprattutto per i suoi prezzi...-.-

Ah, da verificare per tutti i maniaci delle mappe: prima dell'ultima patch ne ho provato un paio di lvl basso, e per due volte ho trovato il socketer nello stesso posto... non ricordo il nome ma è quella grotta sotterranea che propende verso l'azzurro; per chi volesse tentare la fortuna... non vorrei che il random tanto random non sia. :P

nakkius
05-11-2012, 20:20
Ovviamente, e non chiede nemmeno soldi per farlo... solo ti fa "sparire" le gemme. :P Gagliardo il ragazzo, vero?
Aspetta di vedere il socketer per bestemmiare in aramaico, soprattutto per i suoi prezzi...-.-

Ah, da verificare per tutti i maniaci delle mappe: prima dell'ultima patch ne ho provato un paio di lvl basso, e per due volte ho trovato il socketer nello stesso posto... non ricordo il nome ma è quella grotta sotterranea che propende verso l'azzurro; per chi volesse tentare la fortuna... non vorrei che il random tanto random non sia. :P
io ne avrò bisogno di quel procionazzo figoso :D solo che in questi giorni sto dedicando un po di tempo a Dota2 per via dell'evento, tra qualche giorno sarò dinuovo on su Tl2 a esplorare qualsiasi dungeon in cerca di oro, item e procioni :D :D

Axios2006
05-11-2012, 22:59
Sono arrivato a lvl 35 con l'Engineer ed ho sbloccato fusillade: che delusione! Solo il 30% di dps per 2-3 razzetti sparapocchiati con traiettoria ricurva!
Avevo un mob a 2 metri da me e manco lo beccava! :muro: :muro:

Cannon blast forever!

-Maxx-
05-11-2012, 23:03
SorrySoldOut al lavoro sulla mod delle textures in HD di Torchlight 2! :D

Video: https://www.youtube.com/watch?v=1w8laHV_VKc

nakkius
05-11-2012, 23:06
SorrySoldOut al lavoro sulla mod delle textures in HD di Torchlight 2! :D

Video: https://www.youtube.com/watch?v=1w8laHV_VKc
ma sono l'unico a cui piace la grafica fumettosa e che non cambierebbe mai la grafica originale per una HD :D ??

Axios2006
06-11-2012, 08:22
ma sono l'unico a cui piace la grafica fumettosa e che non cambierebbe mai la grafica originale per una HD :D ??

Sul primo Torchlight ho usato le texture hd per vari mesi ma poi sono tornato a quelle base. I fantasmi sebbene più realistici erano troppo difficili da vedere al buio.

Poi non penso sia un genere di giochi dove l'hd sia fondamentale. Si veda anche Team Fortress 2: é un fps ma è fumettoso.

Sul 2 non credo le installerò.

-Maxx-
06-11-2012, 09:48

Io gradisco entrambe, ma siccome è un gioco che consente la personalizzazione non vedo un solo motivo logico per non provare la mod! :D

yume the ronin
06-11-2012, 10:13
non vedo l'ora che esca ed è la prima mod che ho cercato stupendomi di non trovarla già :D

la grafica in alta risoluzione può benissimo essere in stile fumettoso, non implica per forza un tentativo di avvicinamento al "realismo"

per quanto valga un video su youtube mi sembra che il tipo stia facendo un ottimo lavoro, speriamo non ci metta mesi :D

-Maxx-
06-11-2012, 15:18
non vedo l'ora che esca ed è la prima mod che ho cercato stupendomi di non trovarla già :D

la grafica in alta risoluzione può benissimo essere in stile fumettoso, non implica per forza un tentativo di avvicinamento al "realismo"

per quanto valga un video su youtube mi sembra che il tipo stia facendo un ottimo lavoro, speriamo non ci metta mesi :D

TII è molto più grande del primo, ce ne metterà di tempo a completarla :fagiano:

shaka444
06-11-2012, 16:44
E' da parecchio tempo che il tipo ha iniziato a lavorare su quella mod ma io non ci penserei quasi per niente, quando sarà uscita al 99% ci sarà anche torchlight 3 :asd:

Axios2006
09-11-2012, 08:54
http://i.imgur.com/xuPNT.jpg (http://imgur.com/xuPNT)

:fiufiu:

:asd:

salsero71
09-11-2012, 09:13
...pochi giorni fa.
Un buonissimo 88, ma avete visto la recensione degli utenti???
:sofico:

-Maxx-
09-11-2012, 10:44
Si desume che la critica non ne capisce un cavoletto di Bruxelles di videogiochi :stordita:

Armin
09-11-2012, 13:05
http://i.imgur.com/xuPNT.jpg (http://imgur.com/xuPNT)

:fiufiu:

:asd:

Il problema è che i positivi di Torchlight sono 308, quelli di Diablo sono 4 volte tanto.
Quindi aldilà della media (che è notoriamente un valore statistico semi inutile) Diablo 3 è piaciuto a più persone.
Peggio per loro direi :)

Windtears
09-11-2012, 16:06
Il problema è che i positivi di Torchlight sono 308, quelli di Diablo sono 4 volte tanto.
Quindi aldilà della media (che è notoriamente un valore statistico semi inutile) Diablo 3 è piaciuto a più persone.
Peggio per loro direi :)

Puoi anche vedere che i negativi stanno a 2.8k contro 18. :P Per quel che vale metacritic. :P

A3Vega
10-11-2012, 06:42
Ciao amanti di TL2. Ho un problema, sono fermo con il mio berseker al liv51 ormai da 2 settimane perché vorrei respeccarlo, di contro non iniziò un nuovo pg aspettando la traduzione completa che dovrebbe essere agli sgoccioli. Sapete se implementeranno nel breve una modalità per respeccare il pg dal gioco? Grazie

Axios2006
10-11-2012, 07:46
Ciao amanti di TL2. Ho un problema, sono fermo con il mio berseker al liv51 ormai da 2 settimane perché vorrei respeccarlo, di contro non iniziò un nuovo pg aspettando la traduzione completa che dovrebbe essere agli sgoccioli. Sapete se implementeranno nel breve una modalità per respeccare il pg dal gioco? Grazie

appena rilasceranno l'editor sarà il primo mod...

Armin
10-11-2012, 09:36

http://forums.runicgames.com/viewtopic.php?f=48&t=40603
http://forums.runicgames.com/viewtopic.php?f=48&t=41070

Io invece sto cominciando a cambiare prospettiva riguardo il respec. Perlomeno dipende dalla difficoltà cui si gioca. A normal si livella molto velocemente, che quasi vien voglia di tirar su un altro pg per provare un'altra build :D.

Axios2006
12-11-2012, 23:16
http://i.imgur.com/gq6qO.jpg (http://imgur.com/gq6qO)

Un "modesto" damage over time su una claw... :asd:

akro
14-11-2012, 11:55
sono a livello 49-50 ma oggetti leggendari per la mia classe faccio fatica a trovarli..ho scelto l'outlander
normale?

Gatering
14-11-2012, 12:07
sono a livello 49-50 ma oggetti leggendari per la mia classe faccio fatica a trovarli..ho scelto l'outlander
normale?

io per l'outlander ne trovo una valanga e pochi per l'eng :D
cmq usando l'npc con i dadi, si trovano parecchi unici interessanti

Axios2006
14-11-2012, 12:41
normale?

Il Legendary più "basso" si può equipaggiare a lvl 61: quindi sei appena entrato nel range di livelli in cui trovarli.

http://torchlight2armory.com/items#table:items_default+0+4+asc+null+-1

Gatering
14-11-2012, 13:01
Il Legendary più "basso" si può equipaggiare a lvl 61: quindi sei appena entrato nel range di livelli in cui trovarli.

?? ma no, ce ne sono anche da liv 20 .. magari non sono censiti tutti sul sito, ma se ne trovano parecchi.

io sono liv 59 e sono full leggendario tranne la cinta

akro
14-11-2012, 13:03

ah ok grazie dopo guarderò meglio!
comunque anche gli oggetti unici non ne trovo tanti soprattutto per la mia classe..

Armin
14-11-2012, 13:14
?? ma no, ce ne sono anche da liv 20 .. magari non sono censiti tutti sul sito, ma se ne trovano parecchi.

io sono liv 59 e sono full leggendario tranne la cinta

Leggendario=rosso
Unico=Giallo oro

:)

[?]
14-11-2012, 13:36
Quindi manca poco per la traduzione completa??:D
Dai che me lo rigioco che ho una voglia assurda

Gatering
14-11-2012, 14:13
Leggendario=rosso
Unico=Giallo oro

:)

ah, c'e' una categoria in piu', scusate non sapevo :D

Ale Ale Ale
14-11-2012, 22:53

No beh ma si trovano anche prima... Il primo l'ho trovato verso lvl 54 se non ricordo male, forse anche prima :asd:
Tra l'altro è la mazza The Gorgon, che mi ha dato un bel boost :sofico:

Ale Ale Ale
14-11-2012, 22:57

Ok, 50 :asd:

Axios2006
14-11-2012, 23:03
No beh ma si trovano anche prima... Il primo l'ho trovato verso lvl 54 se non ricordo male, forse anche prima :asd:
Tra l'altro è la mazza The Gorgon, che mi ha dato un bel boost :sofico:

Ok, 50 :asd:

Quello che dicevo io: dal 50 si trovano ma li puoi equipaggiare dal 61 (a meno che non hai le stats giuste)

Ale Ale Ale
14-11-2012, 23:24
Quello che dicevo io: dal 50 si trovano ma li puoi equipaggiare dal 61 (a meno che non hai le stats giuste)

Scusa non avevo letto che avessi scritto che si trovano da 50 :)

Axios2006
15-11-2012, 07:38
Scusa non avevo letto che avessi scritto che si trovano da 50 :)

nessun problema: io avevo quotato Akro che diceva che era al 50 lvl e si meravigliava che non trovava leggendari. Io gli ho risposto che li avrebbe trovati da quel lvl in poi dato che si equipaggiano dal 61. :)

Gatering
15-11-2012, 09:05
ho il mage al 58 e l'engi al 63 e non ne ho trovato uno :cry:

Axios2006
15-11-2012, 10:21
ho il mage al 58 e l'engi al 63 e non ne ho trovato uno :cry:

dal lvl 50 hai la probabilità, non la certezza! Poi rientra il coefficiente fortuna.

MATTEW1
15-11-2012, 12:01
raga qualcuno sa qualcosa della trad italiana?a che punto sta?

shaka444
15-11-2012, 12:15

Se aspetti che esca la traduzione italiana esce Torchlight 20, già nel primo capitolo che era 1/4 se non più di questo ci misero una vita...figurati qui, giocatelo in inglese e bona.

Donbabbeo
15-11-2012, 14:25
Se aspetti che esca la traduzione italiana esce Torchlight 20, già nel primo capitolo che era 1/4 se non più di questo ci misero una vita...figurati qui, giocatelo in inglese e bona.

Ma infatti, fai come faccio io: skippa totalmente i dialoghi che tanto sono inutili :asd:

Axios2006
15-11-2012, 14:42
Ma infatti, fai come faccio io: skippa totalmente i dialoghi che tanto sono inutili :asd:

Aspetta: ci sono dei dialoghi?!?!? :eek: :eek: :eek: :sofico:

ne avessi letto uno.... :asd:

shaka444
15-11-2012, 16:13
ne avessi letto uno.... :asd:

Idem con patate :asd:

Ale Ale Ale
15-11-2012, 17:58
Io ho letto tutto :O

Axios2006
15-11-2012, 18:21
Idem con patate :asd:

:mano:

Chief
15-11-2012, 19:32

La traduzione in italiano sta a buon punto la quest principale è stata tradotta completamente,hanno tradotto anche le abilitá del berserker embermage e engineer,ti consiglio di dargli un occhiata ;)

Axios2006
15-11-2012, 20:31
Patch Notes 1.17.x.14

Pets

Owl pet added
Badger pet added

Languages

Russian language now available
Polish language now available

General

Several spelling errors fixed
Dimensions fixed on one texture
A lot of internal fixes to support translations better, and copy-pasting of cyrillic characters and use of IME
Characters with certain special characters in their names won't fail to save
Attacks that deal weapon% no longer give bonus crit for values over 100%
Missiles with an AoE were not properly taking into account some untargetable states
Run speed bonuses were sometimes added twice
Fixed Trillbot achievement quest

Skills

Engineer

Rank 8 and 9 or Seismic Slam scale soak values properly on direct damage
Flame Hammer, Ember Hammer and Emberquake correctly list staves in requirements

Berserker

Storm hatchet now targets better on slopes
Storm hatchet should be less likely to collide with walls and more likely to collide with units
Ravage knockback/slow resistance fixed
Ravage falls back to autoattack when mana is low
Battle rage properly refreshes now
Shadowbind procs now level properly

Embermage

Rank 4 of Firestorm now has correct max damage
Issues w/ Prismatic Bolt duration effects resolved
Fixed mana cost for rank 10 of Infernal Collapse

Spells

Made requirement reduction spells work properly

Items

Rifle and Cannons now use weapon damage instead of DPS - fast weapons were stronger than intended, slow weapons were weaker than intended
A non functioning proc on the Tundra set was converted to a functioning Lifesteal
Tomes of Weapon Expertise (spells) now correctly state that they improve Claw use, amongst the other weapons
New ring for Emberweave set
New pants for Embercraft set
Legendary wand Earth Dies Screaming can no longer crash the game
Fixed some issues with item-based proximity effects getting doubled

Maps

Various pathing and collision fixes
Various new boss rooms added for maproom maps
Several new Phase Beast rooms added
Can't be knocked behind fence in Arena of Slaughter

Monsters

Exploding zombies now strike only once per explosion
King gels have champion resistances and minion gels cannot be charmed

Recipes

Transmutation recipe for sockets can't eat gems with no return.

Random Maps

Some random map affixes better tuned

Quest Related

You must talk to the guardian of mana before you can enter the dungeon from Act 4 hub
Some players stuck in a state where their quests will not advance, or the final quest will not complete, allowing access to the mapworks, should be resolved.

System

Fix for crash in certain circumstances when wearing gear that requires a requirement reduction spell
Fixed crash when quitting the game from the options menu while the shared stash is open.

MATTEW1
16-11-2012, 10:38
La traduzione in italiano sta a buon punto la quest principale è stata tradotta completamente,hanno tradotto anche le abilitá del berserker embermage e engineer,ti consiglio di dargli un occhiata ;)
dove la trovo?

Windtears
16-11-2012, 10:43
Patch Notes 1.17.x.14

Items
[LIST]
Rifle and Cannons now use weapon damage instead of DPS - fast weapons were stronger than intended, slow weapons were weaker than intended

praticamente hanno nerfato nuovamente l'outlander. :P Va be' le mie due pistole uniche non sono proprio velocissime (ma sempre sotto il colpo al secondo). Vedremo quanto si è indebolito il pg...

-Maxx-
16-11-2012, 14:59
Hanno introdotto come lingue il russo e il polacco :D

shaka444
16-11-2012, 17:55
Hanno introdotto come lingue il russo e il polacco :D

Eh beh vuoi mettere :asd:

dove la trovo?

http://torchlight2italia.blogspot.it/

Axios2006
16-11-2012, 18:27
ATTENZIONE:

BUG nella PATCH 1.17.x.xx (HOTFIX IN ARRIVO)

Equipaggiare armi con "-x,x% damage taken for each monster within x meters"

può causare rallentamenti o crash, oltre ad un errato calcolo del danno ridotto.

HOTFIX 1.18.x.1 RILASCIATO (30 MB ~)

http://forums.runicgames.com/viewtopic.php?f=54&t=46297&p=419825#p419825

http://forums.runicgames.com/viewtopic.php?f=54&t=44431&p=419894#p419894

http://forums.runicgames.com/viewtopic.php?f=54&t=46349&p=420307#p420307

Axios2006
16-11-2012, 22:32
Avete notato il maggior numero di nemici?

Atto 2 Lvl 30~ Veteran: da 10-12 sandrat da ogni nido si è passati a 20-25.

Più campioni

Con l'engineer cannoniere lvl 32 Veteran da che non ero morto manco una volta a 3 morti in un solo dungeon....

hanno modificato la difficoltà o è una mia impressione?

___

Cosa non documentata nelle patch:

fino alla 1.16.x.xx premendo Z o X (bevi miglior pozione salute/mana) il gioco selezionava la più potente nell'inventario. Sprecando quelle viola.

Dalla 1.17.x.xx seleziona la più idonea in base alla quantità da ripristinare.

MATTEW1
17-11-2012, 10:55
raga un consiglio su che classe usare.
son indeciso tra
Berserker -
e il mago

voi cosa mi consigliate...li ho provati 2 minuti entrambi ma son indeciso..magari + avanti è meglio l'uno dell'altro..

Axios2006
17-11-2012, 12:46
raga un consiglio su che classe usare.
son indeciso tra
Berserker -
e il mago

voi cosa mi consigliate...li ho provati 2 minuti entrambi ma son indeciso..magari + avanti è meglio l'uno dell'altro..

Io ho provato tutte e 4 le classi a veteran:

Il mago "sboccia" da subito, il berserker "sboccia" a lvl 22-26 e dipende molto dall'equipaggiamento trovato.

Il mago ha fin da subito skill con area d'effetto e damage over time.

MATTEW1
17-11-2012, 15:29
ecco perchè sto avendo difficoltà col berserker xD

gospel
17-11-2012, 15:30
ho trovato torchlight 2 a meno di 14€..secondo voi ne vale la pena? tenendo conto che ho giocato per un po' a diablo 3 e poi mi ha stancato?

Ale Ale Ale
17-11-2012, 15:59
ho trovato torchlight 2 a meno di 14€..secondo voi ne vale la pena? tenendo conto che ho giocato per un po' a diablo 3 e poi mi ha stancato?

Lascia stare D3, prendiamo invece a paragone D2. Ti è piaciuto? Se la risposta è "si" non pensarci due volte. Se la risposta è "no", lascia stare :)

bodomTerror
17-11-2012, 17:08
Per la traduzione non è tanto i dialoghi di cui non mi frega nulla quanto conoscere le abilità di armi/armature/incantesimi, sapere cosa fanno senza tabbare su google sarebbe meglio.

MATTEW1
17-11-2012, 17:35
raga sto giocando a livelllo elite..ma i boss delle sottoqust son tutti cosi impossibili?cioè escon mostri a miliardi ed è impossibile avvicinarsi con il berserker..qualche consiglio?

shaka444
17-11-2012, 18:24
raga sto giocando a livelllo elite..ma i boss delle sottoqust son tutti cosi impossibili?cioè escon mostri a miliardi ed è impossibile avvicinarsi con il berserker..qualche consiglio?

Il berserker come già ti han detto all'inizio è abbastanza tosto da far restare in vita, come prima cosa vai di 1h+scudo ad elite e fatti 2-3 volte le stesse zone in modo da trovare drops migliori e soprattutto fare exp...quando sei tipo 4-5 livelli sopra vai avanti, per rifare le zone che hai già pulito devi usare l'opzione "reroll world"...basta che crei una partita in lan e trovi l'opzione nella finestrella.

Cerca di trovare il prima possibile una buonissima arma e un buon scudo con % di block decente (dal 10% in su)
Se non hai idea di che build seguire io ti consiglio questa, leggi tutto attentamente e non dovresti avere grossi problemi

http://forums.runicgames.com/viewtopic.php?f=44&t=35143

Axios2006
17-11-2012, 18:38

Già a Veteran è difficile con il berserker, tu poi lo giochi ad elite... :doh:

Segui i consigli che ti hanno dato nel post precedente e cerca questi item:

Set Regent (blu) -> 20% di health stolen per colpo (facile da trovare)
http://torchlight2armory.com/set?i=REGENT (nel sito è verde ma nel gioco è blu)

Set Bastion (blu) (pantaloni + scudo minimo) -> -4.5% Physical Damage Taken for each monster within 3m (di solito dal mercante dell'Atto II)
http://torchlight2armory.com/set?i=ENGINEER_B25

Catalyst (Level 17 Unique Axe)
http://torchlight2armory.com/item?i=-1231992152074203573

Grim Flaye (Level 7 Unique Sword)
http://torchlight2armory.com/item?i=-4018553927330295329

Oppure allo scudo associa una claw

MATTEW1
17-11-2012, 19:35
scusa ma se gioco in modalità lan per far riapparire i nemici posso andare avanti anche con la storia li? oppure serve solo per salire di livellO? e non c'e un opzione per il single player che i nemici riappaiono fisso come in diablo?cmq era difficile xke ero andato in una zona sbagliata..ritornando al quest principale ammazzavo i mostri velocemente..anzi con 1 colpicino xD..

shaka444
17-11-2012, 22:03
scusa ma se gioco in modalità lan per far riapparire i nemici posso andare avanti anche con la storia li? oppure serve solo per salire di livellO? e non c'e un opzione per il single player che i nemici riappaiono fisso come in diablo?cmq era difficile xke ero andato in una zona sbagliata..ritornando al quest principale ammazzavo i mostri velocemente..anzi con 1 colpicino xD..

Si certo che puoi andare avanti.

Axios2006
17-11-2012, 23:50
@Windtears

http://i.imgur.com/sbgcs.png (http://imgur.com/sbgcs)

Abbiamo conseguito "Gambling Enthusiast" lo stesso giorno!

Quando si dice la fortuna...

Engineer: equipaggiare cannone unico con danno veleno, equipaggiare collana che aumenta del 35% il danno da veleno e trovare dopo 10 metri incantatore da veleno che fornisce al cannone 2 enchantment da complessivi 830 danni over time da veleno... :read:

Windtears
18-11-2012, 08:06
@Windtears

Abbiamo conseguito "Gambling Enthusiast" lo stesso giorno!

Quando si dice la fortuna...

già, peccato che io abbia pescato un anello unico da... berserker. :)

Per ora mi sto divertendo a farmare nelle mappe perché in g+ a veteran arranco parecchio nella storia principale. :D Giocare con il mio outlander diventa una gara ad evitare proiettili: pare che 600 in def elementali e fisiche non basti.-.- Avrò cannato la build. :P

MATTEW1
18-11-2012, 11:15
Si certo che puoi andare avanti.

allora mi conviene giocare in lan...in single player diventerà un deserto..scusate i pesci a che servon?

shaka444
18-11-2012, 12:37
allora mi conviene giocare in lan...in single player diventerà un deserto..scusate i pesci a che servon?

i pesci si danno da mangiare al tuo pet (cane/gatto/pantera etc etc dipende da cosa hai scelto te) e gli danno un buff al danno o alla velocità di attacco etc etc...ci sn di diverse qualità e tipi, di "solito" vanno usati prima di affrontare un boss dove serve per l'appunto più dps da parte del pet.

Animatronio
18-11-2012, 15:58
Come da tradizione, il giorno del Ringraziamento americano si porta dietro anche i saldi tematici di Steam.

La ricorrenza è prevista per la prossima settimana, il 22 novembre, dunque consigliamo di tenere d'occhio il digital delivery Valve e scaldare le carte di credito, anche se in ogni caso vi terremo aggiornati sulla questione. Tra i titoli a sconto è già previsto Torchlight 2, come annunciato dagli stessi Runic, anche se l'entità dello sconto non è ancora nota.

http://cdn.memegenerator.net/instances/400x/26253738.jpg

-Maxx-
18-11-2012, 18:32
Come da tradizione, il giorno del Ringraziamento americano si porta dietro anche i saldi tematici di Steam.

La ricorrenza è prevista per la prossima settimana, il 22 novembre, dunque consigliamo di tenere d'occhio il digital delivery Valve e scaldare le carte di credito, anche se in ogni caso vi terremo aggiornati sulla questione. Tra i titoli a sconto è già previsto Torchlight 2, come annunciato dagli stessi Runic, anche se l'entità dello sconto non è ancora nota.

Un bel 75%? :sbav:

Axios2006
18-11-2012, 18:41
Un bel 75%? :sbav:

Speraci.... :asd:

Mi sa al max 50% se non un mero 25%....

E' uscito da poco...

sephjrotmind
19-11-2012, 09:28
Ragazzi avrei una domanda tecnica a proposito di questo stupendo gioco. È normale che maxato, con una gtx680 nei momenti più caotici il gioco cala da 120fps a anche a 30 fps?

Sent from my Lumia 920 using Board Express

nakkius
19-11-2012, 10:21
ho trovato un fucile "particolare" vediamo se trovate l'inghippo :D

http://img203.imageshack.us/img203/8240/steampoweredc.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/203/steampoweredc.jpg/)

jolly74
19-11-2012, 11:44
ho trovato un fucile "particolare" vediamo se trovate l'inghippo :D

http://img203.imageshack.us/img203/8240/steampoweredc.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/203/steampoweredc.jpg/)

Direttamente prodotto da Valve :asd:

-Maxx-
19-11-2012, 12:07
Direttamente prodotto da Valve :asd:

E si può legare all'account Steam :O

akro
19-11-2012, 12:18
finito e mi sono divertito un sacco!
ma ora che riparto con lo stesso pg e livello 51-52, i scenari/location cambiano rispetto alla prima partita?

Darkless
19-11-2012, 12:19
Speraci.... :asd:

Mi sa al max 50% se non un mero 25%....

E' uscito da poco...

Vero, ma al di là della qualità è anche considerato un titolo indie quindi magari uno sconto sostanzioso lo fanno, se non ora fra un mese per Natale.

Domanda: ma han poi detto se vogliono fare un'espansione o no ?

Axios2006
19-11-2012, 12:40
Vero, ma al di là della qualità è anche considerato un titolo indie quindi magari uno sconto sostanzioso lo fanno, se non ora fra un mese per Natale.

Domanda: ma han poi detto se vogliono fare un'espansione o no ?

Ah, ecco: io non lo considero indie! :read:

Riguardo l'espansione...

Ad Agosto dissero "forse", a Settembre, poco dopo il rilascio, "al 99% NO"

Invece rilasceranno DLC vari. Tipo quello introdotto dalla patch 1.17: 2 nuovi item e nuovi livelli phasebeast.

New ring for Emberweave set
New pants for Embercraft set
Various new boss rooms added for maproom maps
Several new Phase Beast rooms added

nakkius
19-11-2012, 17:38
livello 100 raggiunto :D :D

ed io che pensavo che finisse a lv100, invece la barra dell'esperienza mi da un target da raggiungere, il che mi fa pensare ad altri livelli over 100 :D

shaka444
19-11-2012, 17:51
livello 100 raggiunto :D :D

ed io che pensavo che finisse a lv100, invece la barra dell'esperienza mi da un target da raggiungere, il che mi fa pensare ad altri livelli over 100 :D

E non la sapevi sta cosa? :asd:

MATTEW1
19-11-2012, 18:26
io son arrivato diciam al secondo quadro..quanti ne ha??mi sto pentendo di non aver preso il pistolero.col berserker uso il cannone fisso.cone le spade muoio subito

alex_gio1983
19-11-2012, 18:32
Ma quando iniziano a droppare gli items leggendari?
Dipende dal livello del pg? Avro fatto 20 mappe di livello 100 (o 105 non ricordo bene, comunque quelle del livello più alto) e mai trovato una.
Ho farmato anche il secondo atto a ng+ ma niente...
bisogna avere molto magic find?

PS: son a lvl 75 e qualcosa...

Axios2006
19-11-2012, 18:33
io son arrivato diciam al secondo quadro..quanti ne ha??mi sto pentendo di non aver preso il pistolero.col berserker uso il cannone fisso.cone le spade muoio subito

4 Atti.

Atto I, II, e III hanno ognuno 2 Main Area e 2-3 "corridoi" di collegamento

Atto IV solo un'area.

Alla fine vi è la map room. Con dungeon casuali con mostri con affix predeterminati (del tipo: tutti dividing, ecc...)

Axios2006
19-11-2012, 18:35
Ma quando iniziano a droppare gli items leggendari?
Dipende dal livello del pg? Avro fatto 20 mappe di livello 100 (o 105 non ricordo bene, comunque quelle del livello più alto) e mai trovato una.
Ho farmato anche il secondo atto a ng+ ma niente...
bisogna avere molto magic find?

PS: son a lvl 75 e qualcosa...

Strano... il drop dei leggendari parte da lvl 51. Mi sa pura sfortuna.

Un pò come per gli "unici" (arancioni): interi dungeon senza manco l'ombra, poi 3 "unici" in 100 metri.

UPDATE: http://forums.runicgames.com/viewtopic.php?f=30&t=46126#p418662

"here is the math

on normal monsters it rolls on this table mostly: so a 46799 chance at nothing, 3200 chance at treasure (6%), and 1 (1 of 59999)..for legendary.

now there are also monsters that roll on the chance tables for their loot: normal chance is 10000 to 1

champ is 2000 to 1

nakkius
19-11-2012, 18:35
E non la sapevi sta cosa? :asd:
no credevo che il lv100 fosse un punto di arrivo :D

anche in TL1 non ci sono mai arrivato, avevo mollato a livello 50 circa (dopo aver finito la storia) :D

MATTEW1
19-11-2012, 21:22
raga xke se premo su remove le carte speel spariscon completamente?ho perso quella della velocità,,

shaka444
19-11-2012, 21:35
raga xke se premo su remove le carte speel spariscon completamente?ho perso quella della velocità,,

eh? :mbe:
Spiegati meglio perchè nn ho capito una fava :asd:
Stai forse parlando del respec? la butto lì

MATTEW1
19-11-2012, 21:53
parlo di quelle pergamene tipo evoca un mostro..oppure aumenta velocità attacchi..guarisci..