PDA

View Full Version : Come inserire ore di lavoro di dipendenti in Microsoft Office Access 2007?

xmauro87x
26-02-2012, 12:51
Ciao a tutti, mi scuso se ho sbagliato la sezione ma non ho trovato sezioni dedicate a office;

ho approcciato da poco con Microsoft Office Access 2007 attraverso delle lezioni su youtube solo che alcune funzioni non sono riuscito a farle.

Mi spiego meglio: devo creare un database nel quale ci sia una parte di anagrafica dei dipendenti (che fino a qui non ci sono stati problemi) solo che non riesco a mettere i seguenti campi:
- livello dello stipendio, ossia se A1 o B1 o C1 potendolo scegliere da un menù a tendina;
- ore di lavoro svolto nel mese, cioè per esempio nel mese di gennaio Mario Rossi ha lavorato 5 ore lunedì 9, poi 4 martedì 10, poi 6 mercoledì 11 ecc. ecc. in modo che mi compare un calendario e io devo semplicemente selezionare un dato giorno nel calendario e mettere semplicemente il numero di ora lavorate.

Se avete un database simile potete inviarmelo tramite email???oppure se conoscete qualche sito internet che spiega come fare per favore indicatemelo.

Ringrazio in anticipo chi mi risponde.

nelsonblu
26-02-2012, 19:07
Fai una tabella ANAGRAFICAcon i campi ID_AN, nome, cognome, livello di stipendio
Fai un'altra tabella ORESVOLTE con i camPi ID, data, ore, ID_AN
Poi fai un join uno-molti fra le due tabelle unendo ANAGRAFICA.ID_AN con ORESVOLTE.ID_AN metti la spunta sulle proprietà referenziali tranne che sulle propagazioni delle cancellazioni

Fai una maschera includendo le due tabelle con ORESVOLTE come sottocartella

Per la scelta da menu a tendina ti basta cambiare il campo in casello di riepilogo e aggiungere le voci che ti pare

ezio
04-03-2012, 15:26
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2004813
Sezione Programmi e utility ;)