View Full Version : NOKIA 6021
cagnaluia
11-05-2005, 13:57
Cosa ne dite? A me piace molto. Un telefono robusto, gradevole e con funzioni consolidate, per chi punta alla sostanza.
http://www.nokia.it/nokia/0,0,73056,00.html
http://www.factotus.it/cms_images/I6581_1.jpg
Peso: 88 g
Dimensioni: 106 x 44 x 20 mm, 73 cc
Display a matrice attiva fino a 65.536 colori
Risoluzione 128 x 128 pixel
Bluetooth
EDGE classe 6, fino a 177,6 kbps
GPRS multialloggiamento classe 10, fino a 80 kbps
Chiamata a riconoscimento vocale
Comandi a riconoscimento vocale
Registratore audio
Vivavoce integrato
Batteria BL-5B Fino a 3 ore (conv.) Fino a 320 ore (standby) 900 mAh
prezzo: <200euro
cagnaluia
11-05-2005, 14:00
Note:
il 6021 è identico al 6020.
Uniche differenze sono che nel 6021 c'è il BT ma nn la fotocamera, mentre nel 6020 c'è la fotocamera (VGA) ma nn il BT.
Preferisco sicuramente il 6021.. rivolto piu ad un utenza business.. capace e senza fronzoli.
cagnaluia
13-05-2005, 11:22
Nokia 6021 Technical Specs
Series 40 Developer Platform 2.0
Operating System:
Nokia OS
Java Technology:
CLDC 1.1
MIDP 2.0
Nokia UI API
Wireless Messaging API (JSR-120)
Mobile Media API (JSR-135)
Java Technology Wireless Industry rel. 1 (JSR-185)
Browser:
WAP 2.0
XHTML over TCP/IP
Messaging:
SMS
MMS+SMIL
Digital Rights Management:
OMA DRM v1.0
Delivery Method:
WAP download
MMS
Video Support:
3GPP formats (H.263)
Sound Formats:
MIDI tones (poly 16)
AMR (NB-AMR)
NRT
Band Functionality:
GSM
Operating Frequency:
900 / 1800 / 1900
Regional Availability:
Europe
Africa
Asia-Pacific
China
Screen Display:
Color Depth: 65536 Colors (16 bit)
Resolution: 128 x 128
Physical Measurements:
Dimensions: 106 x 44 x 20 mm
Weight: 88 g
Memory:
Heap size: 512 KB
Shared Memory for Storage: 3.3 MB
Max JAR Size: 128 KB
Keypad Descriptions:
Grid key mat
3 labeled soft keys
5-way scrolling
Local Connectivity:
Infrared
Bluetooth
USB
Network Data Support:
CSD
HSCSD
GPRS
EGPRS
Extra Features:
SMTP/POP3/IMAP4 email
Handsfree speaker
IM
Presence
Wallet
PoC
WIM
Themes
da valutare la durata della batteria, la ricezione e l'audio. se sono buone, e' sicuramente un ottimo acquisto per chi usa il telefono come "telefono"
chi ce l'ha?
strano...da qche parte avevo letto che aveva anche la radio, ma sul sito non è indicata..
ps: ma Browser xHTML per visualizzare pagine Web sul tuo telefono cellulare significa che puoi navigare (pagando)? e su quali siti?
cagnaluia
26-08-2005, 14:48
chi ce l'ha?
strano...da qche parte avevo letto che aveva anche la radio, ma sul sito non è indicata..
ps: ma significa che puoi navigare (pagando)? e su quali siti?
ce lho.
niente radio.
navigo... nn c'è un vero e proprio browser...
in GPRS-WAP
Ciao ragazzi, io ho acquistato il nokia 6020. Speravo avessero la cover bianca invece me l'hanno dato graphite (mi sembra si scriva così).
Solo che io voglio assolutamente questa cover + tastierino..
http://img383.imageshack.us/img383/7676/nokia7ug.jpg
Sapete indicarmi dove posso trovarla? Ho provato su ebay ma niente e neanche sul sito nokia permettono l'acquisto..
dr-omega
12-11-2005, 00:16
Ciao, anche a me interessa il 6021, perchè il mio 7210 ha grossi problemi al display causa caduta accidentale :cry:
Sai per caso in che colori c'è???
Sembra veramente ottimo.
Ralli soviè
12-11-2005, 07:34
è un ottimo cellulare sicuramente consiglio il modello col BT ;)
cagnaluia
12-11-2005, 08:21
ora ho un 6630, che mi serve per collegarmi in UMTS...
ma ho ancora il 6021.. che è perfetto.
Adesso costa anche 120Euro in giro. Non gli manca niente.
Anzi l'ho prestato qua e là.. e sono tutti contenti.
cagnaluia
12-11-2005, 08:22
Ciao, anche a me interessa il 6021, perchè il mio 7210 ha grossi problemi al display causa caduta accidentale :cry:
Sai per caso in che colori c'è???
Sembra veramente ottimo.
ti consiglio quello standard, scuro... fa più professional. :)
io l'ho preso ma la prima cosa che ho notato facendo la prima telefonata è un sibilio fastidioso (continuo e costante) nell'autoparlante e guardando in giro alcuni dicono che e normale....
diminuisce se abbasso il volume a 2 tacche....
ora ho avuto altri cellulari piu' scarisi e pagati meno di eusto (siemens..moto..) mai sentito sibilo...
LEGGETE QUA.. (http://forums.hardwarezone.com/showthread.php?referrerid=207238&t=1126224)
io direi preso ieri glielo porto indietro no???
dr-omega
22-11-2005, 07:25
...autoparlante... :confused: :mbe: :rolleyes: :D
Nel forum che hai linkato sembra che tutti i Nokia hanno questo sibilo, però ad esempio io ho ancora un 7210 ma o sono sordo io, oppure... ;)
si vabbe altoparlante :D
quindi???
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=10297332
propio un gran bel telefono..... :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
nokia vergogna...
tati29268
22-11-2005, 20:38
da valutare la durata della batteria, la ricezione e l'audio. se sono buone, e' sicuramente un ottimo acquisto per chi usa il telefono come "telefono"
ottima batteria anche se il massimo è il 3100 con la bl-5c quella del 6630,5 giorni con utilizzo pesante..
audio buono cosi come la ricezione,ma devo dire che come audio -vivavoce e conversazione- quello del 3100 è anche superiore.
per il resto ottima sinc con il 6630/9500..
ottimo direi.
cagnaluia
22-11-2005, 20:40
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=10297332
propio un gran bel telefono..... :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
nokia vergogna...
boh.. il mio funziona benone.
e anche il 6510 funziona ancora da dio..
è la solita questione.. che qualcuno nasce fortunato.. qualcun altro no..
nn puoi fare nulla in garanzia?
tati29268
22-11-2005, 20:40
chi ce l'ha?
ps: ma significa che puoi navigare (pagando)? e su quali siti?
la navigazione non sono ancora riuscito a farla,anche se avendo un no brand le impostazioni sono già dentro il celly... :D
boh.. il mio funziona benone.
e anche il 6510 funziona ancora da dio..
è la solita questione.. che qualcuno nasce fortunato.. qualcun altro no..
nn puoi fare nulla in garanzia?
ho mandato mail a nokia (il rivenditore è un imbecille)
e ripeto mi hanno sostituito il telefono oggi con uno di un'altro punto vendita e il problema è identico...
questa è l'affidabilita'??
o tu quando spendi i soldi speri di avere fortuna????
io spero di avere fortuna quando gioco al superenlatto
ciaoo
cagnaluia
22-11-2005, 20:45
ottima batteria anche se il massimo è il 3100 con la bl-5c quella del 6630,5 giorni con utilizzo pesante..
audio buono cosi come la ricezione,ma devo dire che come audio -vivavoce e conversazione- quello del 3100 è anche superiore.
per il resto ottima sinc con il 6630/9500..
ottimo direi.
sul 3100 ci sta la batteria del 6630?
davvero?
cagnaluia
22-11-2005, 20:55
ho mandato mail a nokia (il rivenditore è un imbecille)
e ripeto mi hanno sostituito il telefono oggi con uno di un'altro punto vendita e il problema è identico...
questa è l'affidabilita'??
o tu quando spendi i soldi speri di avere fortuna????
io spero di avere fortuna quando gioco al superenlatto
ciaoo
no, quando spendo i soldi voglio che la roba che acquisto funzioni alla perfezione, daltronde i miei soldi non sono rotti e nn soffrono di nessun problema.
Ma il discorso è valido per tutte le cose che si fanno.. dalle automobili ai decespugliatori... ai telefoni cellulari..
Io nn voglio certamente dar ragione alle aziende che costruiscono/assemblano telefoni, anzi la do a te, e a tutti i consumatori.
Ma è REALE e possibile che si incappi in prodotti non conformi!
Beh.. per ben 2 volte.. è quasi una presa in giro però!
tati29268
22-11-2005, 22:43
sul 3100 ci sta la batteria del 6630?
davvero?
certo,cosi come le batterie del 3100 stanno sul 6630.
e quelle del 3220 sono uguali a quelle del 6021..
no, quando spendo i soldi voglio che la roba che acquisto funzioni alla perfezione, daltronde i miei soldi non sono rotti e nn soffrono di nessun problema.
Ma il discorso è valido per tutte le cose che si fanno.. dalle automobili ai decespugliatori... ai telefoni cellulari..
Io nn voglio certamente dar ragione alle aziende che costruiscono/assemblano telefoni, anzi la do a te, e a tutti i consumatori.
Ma è REALE e possibile che si incappi in prodotti non conformi!
Beh.. per ben 2 volte.. è quasi una presa in giro però!
ESATTAMENTE, e mi fa piacere che non hai frainteso, non ce l'ho con te.
il problema è che quando un negoziante te lo cambia con stock diverso , stesso difetto , per me è il telefono.
non ci scordiamo, anche se non generalizzo, che parliamo di nokia e di un cellulare linea business.
comunque o sceglievo un'altra marca e non volevo oppure mid av aun buono per comperar eo un cellualre che uscira o accessori...
NO ricariche...
dimmi te nel frattempo che cellulare usavo..
questo a solo saputo dirmi è il cellulare che fa il sibilo non è un problema nostro..
troppo bello vendere e poi fregarsene...
visto che noki al'ha fatto
il negozio lo ha venduto
e io il client emi devo sbattere..
ciaoo
scusandomi dell'OT ritorno nel topic ;)
qualcuno ha provato l'auricolare blootooth e la conenssione sempre BT con pc
se si cosa consigliate??
ciaoo
ho un 6021 e nonostante abbia annullato tute le deviazioni delle chiamate quando chiamo appare un messaggio sul display:
nota: deviazioni specifiche chiamate entranti
come lo levo??
tnx
ciaoo
Clessidra
24-11-2005, 18:50
io l'ho preso ma la prima cosa che ho notato facendo la prima telefonata è un sibilio fastidioso (continuo e costante) nell'autoparlante e guardando in giro alcuni dicono che e normale....
diminuisce se abbasso il volume a 2 tacche....
Coloro che possiedono questo genere di difetto possono considerarsi fortunati.
Elevata sensibilità della capsula e/o elevato rendimento dell'altoparlante.
Quello che ascoltare rientra nel microfono generando il sibilo costante grazie alla gestione della rete.
Se fosse un semplice microfono collocato in posizione sbagliata... in mezzo ad un palco, avremmo l'effetto larsen ovvero il classico fischio che sale.
Abbassate tranquillamente il volume oppure posizionate correttamente il telefono di fronte all'orecchio.
Coloro che possiedono questo genere di difetto possono considerarsi fortunati.
Elevata sensibilità della capsula e/o elevato rendimento dell'altoparlante.
Quello che ascoltare rientra nel microfono generando il sibilo costante grazie alla gestione della rete.
Se fosse un semplice microfono collocato in posizione sbagliata... in mezzo ad un palco, avremmo l'effetto larsen ovvero il classico fischio che sale.
Abbassate tranquillamente il volume oppure posizionate correttamente il telefono di fronte all'orecchio.
tnx molto tecnico e chiaro :)
quindi permettimi potrebbe considerarsi in un certo senso un "pregio" della qualita' del cellulare?
ciaoo
domanda qual'è l'ultimo firmware disponibile per il 6021??
tnx
ciaoo
Clessidra
28-11-2005, 11:46
quindi permettimi potrebbe considerarsi in un certo senso un "pregio" della qualita' del cellulare?
Ho parlato di pregio dal punto di vista dell'ipersensibilità.... sicuramente non prevista in fase di progetto.... quindi rientra sempre nei difetti riscontrati dall'acquirente.
Alcune capsule microfoniche prima di morire definitivamente aumentano la loro sensibilità..... se la vostra garanzia è agli sgoccioli mandatelo in assistenza... se avete tempo provate ad abbassare il volume..... sempre comunque un occhio alla scadenza della garanzia.
Ho parlato di pregio dal punto di vista dell'ipersensibilità.... sicuramente non prevista in fase di progetto.... quindi rientra sempre nei difetti riscontrati dall'acquirente.
Alcune capsule microfoniche prima di morire definitivamente aumentano la loro sensibilità..... se la vostra garanzia è agli sgoccioli mandatelo in assistenza... se avete tempo provate ad abbassare il volume..... sempre comunque un occhio alla scadenza della garanzia.
be il mio ha una settimana di vita e dopo due giorno ne ho provato un'altro nuovo inscatolato..stesso "sibilo"
quindi...
domanda sul manuale dice che per la carica compelta della batteria con il caricatore acp12 co vuole 1 ora e 20 minuti...e con il caricabatetrie acp7 che è quello in dotazione?? quanto ci vuole'?
tnx
ciaoo
cagnaluia
07-12-2005, 08:22
come lo formatto il 6021?
l'ho prestato un pò in giro... e adesso vorrei dargli una bella scancellata! :D
come lo formatto il 6021?
l'ho prestato un pò in giro... e adesso vorrei dargli una bella scancellata! :D
Ripristino impostazioni predefinite
Per riportare il cellulare con le impostazioni predefinite è possibile agire in due modi:
- Normal Reset (*#7780#), ripristina l'ini file della rom e non cancella i dati della memoria interna.
- Deep Reset (*#7370#), formattazione completa e ripristino dei file di default cancellando tutti i dati e i programmi della memoria interna.
Una volta digitato il codice per il reset il nokiovo vi chiederà il 'codice di protezione'. Se non lo avete cambiato, il codice di protezione di default è 12345.
Attenzione! Eseguire le suddette operazioni solo a batteria completamente carica.
Visualizza codice Imei
Digitare il codice: *#06#
Visualizza la versione software
Digitare il codice: *#0000#
Visualizza l'identificativo Bluetooth
Digitare il codice: *#2820# oppure #bt2#
ciaoo
cagnaluia
07-12-2005, 09:44
Ripristino impostazioni predefinite
Per riportare il cellulare con le impostazioni predefinite è possibile agire in due modi:
- Normal Reset (*#7780#), ripristina l'ini file della rom e non cancella i dati della memoria interna.
- Deep Reset (*#7370#), formattazione completa e ripristino dei file di default cancellando tutti i dati e i programmi della memoria interna.
Una volta digitato il codice per il reset il nokiovo vi chiederà il 'codice di protezione'. Se non lo avete cambiato, il codice di protezione di default è 12345.
Attenzione! Eseguire le suddette operazioni solo a batteria completamente carica.
Visualizza codice Imei
Digitare il codice: *#06#
Visualizza la versione software
Digitare il codice: *#0000#
Visualizza l'identificativo Bluetooth
Digitare il codice: *#2820# oppure #bt2#
ciaoo
grazie mille!
PS: la deep nn è corretta! confermi?
cagnaluia
07-12-2005, 12:50
qui trovate le istruzioni per opera mini.... s40
http://www.opera.com/download/operamini/?partner=nordic
quali altri programmini usate? sempre s40. io cerco un telecomando per ir. ma nisba...
PS.. ancora su deep reset.. nn trovo/nn va il codice. buff
quali altri programmini usate? sempre s40. io cerco un telecomando per ir. ma nisba...
quello è segnalato ovunque mi spiace che non funzioni...
di solito sui nokia va
ciaoo
cagnaluia
29-12-2005, 12:31
vedo che i temi sono .nth.. ma ci sono dei temi che cambiano anche le icone del menu? quelli che ho cambiano solo l'evidenziazione.. e la schermata iniziale.. niente di più
vedo che i temi sono .nth.. ma ci sono dei temi che cambiano anche le icone del menu? quelli che ho cambiano solo l'evidenziazione.. e la schermata iniziale.. niente di più
si praticamente il tema è una combinazione di wallpaper+screensaver+colore menu'+suoneria..nulla di +
ciaooo
tati29268
29-12-2005, 12:44
io sul 6021 ho tim tribù e quindi la promo wap..a proposito che numero per sapere quanti mb ho ancora?
sei riuscito a farlo andare con il 6021?
cagnaluia
29-12-2005, 12:51
4916.. ti dice quanti mb hai disponibili.
ho installato opera.. però è lentissima la navigazione.. perciò ho lasciato stare.
@ironia: grazie
niente;)
e visto che mi dite che opera mini è lenta ..manco la provo
cagnaluia
29-12-2005, 13:09
niente;)
e visto che mi dite che opera mini è lenta ..manco la provo
beh.. sarà che dove la provo nn sono coperto da EDGE... spero.
però è bella da vedersi.. provala provala.. ha persino la modalità antialiasing.. che stonda i caratteri.. un bel vedere. provala e poi scancellala. :fagiano:
tati29268
29-12-2005, 13:23
4916.. ti dice quanti mb hai disponibili.
ho installato opera.. però è lentissima la navigazione.. perciò ho lasciato stare.
@ironia: grazie
installata...con apn ibox.tim..
madoooo..che lenta..eppure dovrei essere sotto edge...
che strazio..
cagnaluia
29-12-2005, 13:31
installata...con apn ibox.tim..
madoooo..che lenta..eppure dovrei essere sotto edge...
che strazio..
ah.. allora nn è solo una cosa mia.. è realmente lento.. :(
mah.. sarà cmq il programma e il cell.. perchè quando navigavo in gprs con il 6630.. andavo cmq piu veloce.
Ragazzi io ho seri problemi ad inviare mms e a riceverli.
La mia sim 64k vodafone è apposto perchè con il cell del mio amico ho sia inviato che ricevuto.
Ho provato con il messaggio autoconfigurante del 190 ma niente. Ho scaricato il pdf con le istruzioni in configurazione manuale ma niente.
:muro:
Qualcuno ha avuto gli stessi problemi e li ha risolti?
:help:
Ragazzi io ho seri problemi ad inviare mms e a riceverli.
La mia sim 64k vodafone è apposto perchè con il cell del mio amico ho sia inviato che ricevuto.
Ho provato con il messaggio autoconfigurante del 190 ma niente. Ho scaricato il pdf con le istruzioni in configurazione manuale ma niente.
:muro:
Qualcuno ha avuto gli stessi problemi e li ha risolti?
:help:
nessun problema
ricontrolla la configurazione
ciaoo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.