Entra

View Full Version : Ecco le mie esigenze. Chiedo disperatamente consiglio

Top Mind
06-03-2008, 18:05
Dopo 4 felici anni di sony ericsson z1010 sono ora pronto al cambio di cellulare. Premetto che seguo molto la tecnologia ma non sono mai stato un fanatico di cellulari, non ho pregiudizi in quanto a marchi o altro.

Per questo ho accuratamente raccolto un elenco di tutte le caratteristiche che vorrei nel mio nuovo cellulare.
L'elenco inizia dalle caratteristiche che ritengo più importanti a scendere...
Mi appello a voi guru della telefonia mobile, vi prego leggete con attenzione:read:

CAPACITA' MULTIMEDIALI ABBASTANZA SPICCATE E GESTIBILI FLUIDAMENTE

- voglio inglobare all'interno tutto l'archivio musicale del mio lettore mp3:
quindi deve avere assolutamente la possibilità di creare playlist; una memoria totale, compresa l'espansione, di almeno 4 giga, e il collegamento alle cuffiette deve essere tramite minijack.

- una fotocamera che consenti di fotografare e riprendere video con una buona resa su pc, almeno di 2 megapixel, se di 3Mpx sarebbe perfetto; in particolare mi interessa la dotazione del flash, utile anche per fare luce in caso di bisogno (non è una caratteristica necessaria in assoluto). sarebbe bene che la fotocamera fosse protetta, magari dallo scorrimento dello schermo.

Detto questo preciso il fatto che prediligo nel modo più assoluto la robustezza, la longevità e soprattutto la durata della batteria, come caratteristiche fondamentali, sono simpatizzante dei modelli a conchiglia o a scorrimento perchè riescono a concedere uno schermo grande mantenendo contenute le dimensioni, la quale reputo un'altra caratteristica fondamentale, dopo l'esperienza abbastanza "traumatica" con lo z1010 :stordita: .

-Non uso le funzoni legate a internet e non saprei cosa farmene di un sistema operativo prestazionale tranne che per le mie iniziali intenzioni di coniugare in questo mio nuovo il GPS, cioè di un dispositivo che funga allo stesso tempo da: LETTORE MP3, FOTOCAMERA, GPS

-Per quest'ultimo ho tuttavia lasciato perdere, poichè penso che lo comprerò a parte. Anche se non mi dispiacerebbe che il mio cell sia in grado di farlo magari con un antenna esterna.

-meglio se umts

-possibile metterlo al braccio durante l'uso da mp3 in corsa (ecco perchè ho un occhio di riguardo per le dimensioni)

Non ho pretese esigenti come potreste aver intuito, so che esistono diversi dispositivi che riescono a coprirle, ma vi cito l'
ULTIMA COSA: MA PER IMPORTANZA E' LA PRIMA: !!!!IL PREZZO!!!
non vorrei salire assolutamente sopra i 300, indicativamente vorrei restare sui 150-230 euro.

Vi riporto i nomi di alcuni modelli che mi sono segnato, molti di loro tuttavia non rispondono ad alcune esigenze sopracitate e sono tutti in certo senso svianti.. anche di prezzo.

Nokia n73
Motorola Z10 e ROKR8
Sony Ericsson K850i Cyber-shot
Nokia N78
nokia 5610

La mia visuale in questo campo è assai miope, vi prego illuminatemi.

fenomeno83
06-03-2008, 18:15
n73

Top Mind
06-03-2008, 18:20
n73

non ha il miniijack

Marci
06-03-2008, 18:51
il music edition ha il telecomandino con jack standard; altrimenti ci sarebbe l'N76 che ha direttamente il jack da 3.5

beppuz90
06-03-2008, 20:26
n95 usato...

Top Mind
06-03-2008, 21:03
ci avevo pensato anche io ma è introvabile!!!! Non pensavo che le possibilità siano così ristrette, il music edition a che prezzo si trova? quello normale so 200€.

Marci
06-03-2008, 21:07
dai un'occhiata sul mercatino, si trovano sempre ottime offerte:)

buffymat
06-03-2008, 22:41
Io ti ho trovato: samsung SGH-i560, SGH-i550, SGH-i780, SE w760i, Nokia 6220 Classic poi ci sarebbero va be HTC touch cruise, i-Mate ultimate 8502, Toshiba portege G810, HTC X7500 e Eten Glofiish X800. Non so però dirti per la storia della connessione con le cuffiette...

Top Mind
07-03-2008, 20:23
mi hano detto che il nokia 5610 e l'n73 nn riescono a reggere la sd da 4 giga..:mbe:

buffymat
07-03-2008, 22:23
hai visto i miei consigliati?

Top Mind
08-03-2008, 13:14
hai visto i miei consigliati?

Si li ho guardati tutti con attenzione, il problema è che sono piuttosto alti come prezzo, molti assolutamente inaccessibili.
Interessanti i Samsung SGH-i550, SGH-i560, SE w760i, Nokia 6220 Classic,

Però a questi prezzi forse è molto meglio un nokia come i 2 sopracitati.

In negozio mi hanno detto che non ci sono telefoni in grado di resistere alle nuove micro sd da 4 giga, e che si rallenterebbero tropppo quasi da rendere il dispositivo inutilizzabile.

Top Mind
11-03-2008, 19:47
upupup :help: PLEASEEEEEE