View Full Version : Sul perchè il Live resta a pagamento su Xbox 360 e non su PC
Yngwie74
07-08-2008, 10:37
Sul perchè il Live resta a pagamento su Xbox 360 e non su PC
Kevin Unangst, a capo di Games for Windows, ha dato delle spiegazioni ai motivi che hanno convertito il servizio Live per PC in forma gratuita, mentre quello per Xbox 360 resta a pagamento per gli abbonamenti Gold. "Ci siamo trovati di fronte a due diversi gruppi che stanno cercando di offrire la maggior qualità possibile ai propri utenti. Il team di Games for Windows e quello di Games for Windows Live si sono detti che la cosa migliore per mantere la qualità offerta ed allargare l'utenza fosse quella intrapresa. Ecco perchè tutti quei cambiamenti, la UI, il Marketplace, il fatto che semplicemente non abbiamo gli stessi contenuti. Su Xbox Live credo che abbiano fatto tutto quello che potevano per continuare a dare valore alle proprie sottoscrizioni Gold ed il focus resta quello di fare cose che abbiano senso per una console. Questi servizi si evolvono in differenti direzioni, ci saranno diverse tipologie di contenuti da offrire". Insomma, si tratta di due cose diverse, che non possono seguire le stesse strategie di offerta, non posso essere messe a paragone ed è questo il motivo per cui possono essere intraprese strategie economiche differenti.
Fonte mupltiplayer.it
Come mai non mi ha convinto nemeno un po'? :)
Facevano meglio:
1- A stare zitti
2- Ad ammettere che su PC non pagava nessuno per il gold visto che il multiplayer era gia' incluso nel silver.
Pagare per avere il Gold non mi "costa" molto, ormai con 28-30€ si trovano 13 mesi di abbonamento, che alla fine fanno poco piu' di 2€ al mese, e per le funzioni che mi garantisce li pago anche volentieri (ovviamente preferirei non farlo), ma essere preso per i fondelli invece mi infastidisce gia' di piu'.
sembra un po' una presa in giro, facevano seriamente meglio a starsene zitti
-=Krynn=-
07-08-2008, 11:48
Fonte mupltiplayer.it
Facevano meglio:
1- A stare zitti
2- Ad ammettere che su PC non pagava nessuno per il gold visto che il multiplayer era gia' incluso nel silver.
Pagare per avere il Gold non mi "costa" molto, ormai con 28-30€ si trovano 13 mesi di abbonamento, che alla fine fanno poco piu' di 2€ al mese, e per le funzioni che mi garantisce li pago anche volentieri (ovviamente preferirei non farlo), ma essere preso per i fondelli invece mi infastidisce gia' di piu'.
quoto tutto
Effettivamente si son tirati una bella zappata sui piedi :asd:.
Necroticism
07-08-2008, 11:53
Facevano prima a dire "perchè Steam ci sta facendo un culo quanto una capanna e così non potevamo andare avanti".
Tel Mark
07-08-2008, 12:04
il prezzo di "listino" di un abbonamento gold di 1 anno è di 60€, che poi si riesca a trovare anche a 30 tramite altre vie è un altro discorso, ma il costo effettivo è di 60€. Ora cosa può giustificare una tale spesa? imho niente... praticamente qualsiasi cosa sul marketplace è a pagamento, addirittura qualche immagine di qualche kb costa in media 100 crediti. I server non sono dedicati, quali sono le spese di microsoft a questo punto? per quanto mi riguarda è solamente un magna magna. Mettere il live a pagamento su pc significa perdere quei 4 clienti rimasti disposti a installarsi protezioni assurde imho
Murakami
07-08-2008, 12:05
Mi sembra politichese: sinceramente, non ci ho capito nulla.
Quelle frasi non hanno senso logico :D
Il motivo è ovvio è che su pc è assurdo far pagare per poter giocare online quando da piu di un decennio lo si fa gratis.
Su console essendo una novità ci hanno marciato come se non fosse la stessa identica cosa che giocare col pc...
O meglio: ci sono effettivamente in xbox live delle utilità come ad esempio il servizio di messagistica e la lista amici che offrono un valore aggiunto perche stanno li pronte mentre sul pc per averle dovresti usare un paio di programmi (e quindi un minimo di sbattimento), però il bello è che le hai anche col silver :| quindi il discorso non regge
Il solito PR :O
La cosa che mi rompe è che, mentre nel PC rendono il multiplayer gratuito, su Xbox continuano a differenziare ulteriormente i due tipi di account. Prima c'era solo il multi, poi si è passato alle beta, poi alle demo in anticipo... di questo passo, finirà che col Silver non si potranno neppure più scaricare le patch :doh:
Crisa...
07-08-2008, 12:42
l'anomalia e' il multiplayer a pagamento e non il multi a gratis su pc sia chiaro eh:asd:
..:::M:::..
07-08-2008, 12:48
Fonte mupltiplayer.it
Facevano meglio:
1- A stare zitti
Scusa ma... dovo lo trovi un live da un anno a €28-30??? no dimmi che compro subito!!! :stordita:
Scusa ma... dovo lo trovi un live da un anno a €28-30??? no dimmi che compro subito!!! :stordita:
si trova preaticamente ovunque ci sia un mercatino.. insomma dappertutto tranne mediante i canali ufficiali ;)
cmq quoto Yngwie74, con questa uscita si fan solo ridere dietro :p
torgianf
07-08-2008, 13:43
l'anomalia e' il multiplayer a pagamento e non il multi a gratis su pc sia chiaro eh:asd:
l'anomalia e' pretendere di avere tutto a gratis, non di pagare per avere un buon servizio
sono le stesse cose che si dicevano anni fa, quando erano stati proposti i "server rent"
non so come si è evoluta la cosa, poi: il mio clan si era sciolto e non avevo le finanze per upgradare il pc per i giochi nuovi... piuttosto mi sono preso pgr2 con un anno di live a 45€ :D
l'anomalia e' pretendere di avere tutto a gratis, non di pagare per avere un buon servizio
No davvero, l'anomalia è pagare per giocare online
l'anomalia sono i mmorgp che dopo aver pagato il gioco a prezzo pieno mi chiedono un abbonamento per giocare o che dopo 300 euri di console e 70 euro di gioco (dai 10 a 20 euro in + delle versioni pc) mi chiedono un abbonamento per farmi una partitella del cavolo in multy :mad:
stavo per dimenticare che i costi di connessione ovviamente sono a carico mio :muro:
Yngwie74
07-08-2008, 16:30
Solo per precisare, ma il multiplayer nel live per PC non e' mai stato a pagamento, in altre parole il Silver includeva anche il multi. Il Gold serviva solo per poter giocare ai giochi in cross-platform con chi ha la 360 e qualche altra bischerata simile. Ed e' per questo che non se lo filava nessuno.
torgianf
07-08-2008, 17:25
No davvero, l'anomalia è pagare per giocare online
no davvero, l'anomalia e' volere tutto, subito e aggratis
axydraul
07-08-2008, 17:51
si trova preaticamente ovunque ci sia un mercatino.. insomma dappertutto tranne mediante i canali ufficiali ;)
cmq quoto Yngwie74, con questa uscita si fan solo ridere dietro :p
io l'ho preso al MW a 29 euro comunque
Visto il costo superiore per gioco versione X360, riterrei onesto non avere a carico le spese di connessione (adsl).
no davvero, l'anomalia e' volere tutto, subito e aggratis
Ma ne vogliamo parlare seriamente o lo dici solo così per dire?
Hai mai giocato online col pc? Hai mai pagato?
Io ci ho giocato tanto e bene e non ho mai pagato.
Se un giorno ti dicono le email costano un tot l'una per è tutto ok "perchè funzionano bene" ???
torgianf
07-08-2008, 18:56
Ma ne vogliamo parlare seriamente o lo dici solo così per dire?
Hai mai giocato online col pc? Hai mai pagato?
Io ci ho giocato tanto e bene e non ho mai pagato.
Se un giorno ti dicono le email costano un tot l'una per è tutto ok "perchè funzionano bene" ???
no, non ho mai giocato, ho cominciato l'altro ieri.
col pc ho smesso 2 secoli fa, e' il medioevo del videogioco, davvero vogliamo paragonare un servizio integrato come il live alle cialtronerie che girano sulle betoniere da 1500W ? finche' considerate il live solo come uno strumento per giocare, ok, dovrebbe essere gratis, ma visto i servizi che offre, almeno 3 spanne sulla concorrenza, io sono ben felice di pagare un piccolissimo contributo ( 32€ per 13 mesi, roba da andare pezzenti )
Crisa...
07-08-2008, 19:08
col pc ho smesso 2 secoli fa, e' il medioevo del videogioco, davvero vogliamo paragonare un servizio integrato come il live alle cialtronerie che girano sulle betoniere da 1500W ? finche' considerate il live solo come uno strumento per giocare, ok, dovrebbe essere gratis, ma visto i servizi che offre, almeno 3 spanne sulla concorrenza, io sono ben felice di pagare un piccolissimo contributo ( 32€ per 13 mesi, roba da andare pezzenti )
no ma per curiosita' a cosa avresti giocato in multi su pc??
e cosa avrebbe in meno il pc che il live non ha?
giusto per farmi un'idea
darkfear
07-08-2008, 19:25
scusa torgianf...ma non concordo neanche per una virgola con quello che dici...imho non rispecchia proprio NULLA del multy pc...ma proprio per niente.
killer_t
07-08-2008, 21:27
Vorrei tanto parlare di ps3 adesso...
Ma ex possessore di sistema MS, posso solo dire che la politica è sbagliata..
Alla fine ps3 con l'online è gratuito si, ma i giochi spesso richiedono pagamenti per i propri upgrade del gioco online, ma almeno puoi sapere se il gioco ti piace o meno...
Con un gioco (MGSO) ho speso fin'ora 20 euro per upgradarlo perchè mi fa impazzire, ma pensa se ne avessi 10 giochi che mi fanno impazzire...
E non c'è storia con MS... i server sono dedicati... giocate online con i modem adsl dei singoli utenti..spesso e volentieri lag a nastro...
Guarda se dici cosi pare davvero che tu non ci abbia mai giocato.... Boh forse sarò io che non riesco ad aprrezzare le 3 spanne sopra alla "concorrenza" (che per me non esiste perche il live non offre _quasi_ nessun servizio).
Il prezzo è poco (che poi sarebero 60 euro) ma mi piacerebbe sapere cosa paghiamo
Alla fine ps3 con l'online è gratuito si, ma i giochi spesso richiedono pagamenti per i propri upgrade del gioco online, ma almeno puoi sapere se il gioco ti piace o meno...
Con un gioco (MGSO) ho speso fin'ora 20 euro per upgradarlo perchè mi fa impazzire, ma pensa se ne avessi 10 giochi che mi fanno impazzire...
E non c'è storia con MS... i server sono dedicati... giocate online con i modem adsl dei singoli utenti..spesso e volentieri lag a nastro...
Nomina i giochi
ne esiste uno solo che hanno la patch per multi a pagamento (tekken 5), che fra altro è venduto a un prezzo infimo dalla partenza.
Per mgo sono DLC, che esistono pure su xbox live ( ed erano molto peggio finche non e arrivato un po di concorrenza, adesso non so), non li rende meno una ladrata ma è cosi.(tranne in metal gears online dove non penso che ti possa lamentare della quantità di materiale contenuto nella scatola del gioco.
Francamente penso che unico posto dove vendere una mappa oppure un reskin di un modello sia considerato una bestemmia sia rimasto il pc...
torgianf
07-08-2008, 22:44
scusa torgianf...ma non concordo neanche per una virgola con quello che dici...imho non rispecchia proprio NULLA del multy pc...ma proprio per niente.
e' la filosofia del gioco su pc a monte che e' distorta. quando gioco non voglio fare assolutamente nulla se non prendere il pad, indossare le cuffie e schiacciare un ( 1, uno ) pulsante, stop. e quando lo schiaccio voglio che il mondo sia ai miei piedi, voglio poter scambiare 2 chiacchiere con uno qualsiasi preso dalla lista amici mentre vado in giro a gta, oppure sentire rosicare i francesi o inglesi che non mi stanno dietro a forza o a pgr online, voglio poter invitare chiunque a giocare online senza uscire dal gioco e senza usare il cellulare, voglio poterti mandare una foto o mandarti affanculo con un semplice messaggio e tutto questo voglio farlo mentre gioco. voglio non essere legato ai server dei giochi che vanno bene, certo, sempre che a nessuno venga in mente di chiuderli, se per fare tutto questo c'e' da rimetterci 2 pizze all'anno ben venga, capisco che qualcuno preferisca la pizza, ma a me lasciatemi il live cosi' com'e', anzi se s'inventano qualche altra bella cosetta gli do' pure 10€ in piu' all'anno rinunciando ad esempio a 2 bicchieri di cedrata.
questo e' semplicemente il mio pensiero, probabilmente pure sbagliato, ma visto cio' che si legge nella sezione giochi per pc ( gia chiamarla cosi' e' un offesa ai videogiochi ) ......
e' la filosofia del gioco su pc a monte che e' distorta. quando gioco non voglio fare assolutamente nulla se non prendere il pad, indossare le cuffie e schiacciare un ( 1, uno ) pulsante, stop. e quando lo schiaccio voglio che il mondo sia ai miei piedi, voglio poter scambiare 2 chiacchiere con uno qualsiasi preso dalla lista amici mentre vado in giro a gta, oppure sentire rosicare i francesi o inglesi che non mi stanno dietro a forza o a pgr online, voglio poter invitare chiunque a giocare online senza uscire dal gioco e senza usare il cellulare, voglio poterti mandare una foto o mandarti affanculo con un semplice messaggio e tutto questo voglio farlo mentre gioco. voglio non essere legato ai server dei giochi che vanno bene, certo, sempre che a nessuno venga in mente di chiuderli, se per fare tutto questo c'e' da rimetterci 2 pizze all'anno ben venga, capisco che qualcuno preferisca la pizza, ma a me lasciatemi il live cosi' com'e', anzi se s'inventano qualche altra bella cosetta gli do' pure 10€ in piu' all'anno rinunciando ad esempio a 2 bicchieri di cedrata.
questo e' semplicemente il mio pensiero, probabilmente pure sbagliato, ma visto cio' che si legge nella sezione giochi per pc ( gia chiamarla cosi' e' un offesa ai videogiochi ) ......
Azioni che facevo quando giocavo a Guild wars.
1) Msn era già in background.(partito autonomamente all'avvio del sistema) (oppure xfire per avere più integrazione con i giochi)
2) Doppio click sull'icona del gioco.
3) Lanciare vent. Cliccare sul pulsante connetti per collegarsi al vent di gilda.(tranne la prima volta che ho dovuto addirittura *gasp* inserire indirizzo ip del server)
4) ???
5) profit!
Se ero veramente pigro potevo fare un file *.bat che mi lanciava il gioco e connetteva al server vent con un doppio click
Seriamente sono cose che portano via circa 1 secondo.
Alla fine mi sembra molto più facile fare questi semplici passaggi una volta ogni sessione (che aggiungo non portano via nessun tempo oppure click) piuttosto che andare a trovarsi un abbonamento su ebay.
Scambiarsi foto? semplice msn lo permette, per non parlare di 1000 altri servizi.... e difficile? no.
Farlo mentre giochi? si
Avere la certezza che i server di un determinato gioco non chiudano? non hai questa certezza nemmeno su xbox live, tranne per i giochi senza server dedicati. (potrei puntare che su pc questi giochi esistono, anzi di solito esistono tonnelate di server indipendenti)
torgianf
07-08-2008, 23:09
1) Msn era già in background.(partito autonomamente all'avvio del sistema) (oppure xfire per avere più integrazione con i giochi)
3) Lanciare vent. Cliccare sul pulsante connetti per collegarsi al vent di gilda.(tranne la prima volta che ho dovuto addirittura *gasp* inserire indirizzo ip del server)
4) ???
5) profit!
Se ero veramente pigro potevo fare un file *.bat che mi lanciava il gioco e connetteva al server vent con un doppio click
Alla fine mi sembra molto più facile fare questi semplici passaggi una volta ogni sessione (che aggiungo non portano via nessun tempo oppure click) piuttosto che andare a trovarsi un abbonamento su ebay.
Scambiarsi foto? semplice msn lo permette, per non parlare di 1000 altri servizi.... e difficile? no.
Farlo mentre giochi? si
Avere la certezza che i server di un determinato gioco non chiudano? non hai questa certezza nemmeno su xbox live, tranne per i giochi senza server dedicati. (potrei puntare che su pc questi giochi esistono, anzi di solito esistono tonnelate di server indipendenti)
gli abbonamenti non e' neanche necessario andarseli a cercare su ebay, si prende il contatto e lo si adda in msn, 2 secondi per ricaricare una postepay e dopo 2 secondi c'e' la scansione della card nella propria casella mail, e il tutto senza combattere con installazioni, driver, cpu, gpu e chi piu' ne ha piu' ne metta. per il resto poi ognuno fa come vuole, personalmente ho trovato nel live tutto quello che desideravo e ad un prezzo accessibile, funziona, mi divertoe e ho tutto racchiuso in un pulsantino, non avrei potuto chiedere di meglio
gli abbonamenti non e' neanche necessario andarseli a cercare su ebay, si prende il contatto e lo si adda in msn, 2 secondi per ricaricare una postepay e dopo 2 secondi c'e' la scansione della card nella propria casella mail, e il tutto senza combattere con installazioni, driver, cpu, gpu e chi piu' ne ha piu' ne metta. per il resto poi ognuno fa come vuole, personalmente ho trovato nel live tutto quello che desideravo e ad un prezzo accessibile, funziona, mi divertoe e ho tutto racchiuso in un pulsantino, non avrei potuto chiedere di meglio
Mai avuti problemi di quel tipo. O meglio mai avuti problemi in tal senso (a parte i requisiti) su cose inerenti al gioco.
Ovviamente ho passato la mia fetta di tempo a bestemmiare dietro a impostazioni su bluetooth, stampanti, Nokia pc suite etc , ma quelli sono altre cose.
darkfear
08-08-2008, 00:08
si ma non mi stai dicendo nulla che non si potesse fare già su pc...cioè ciò che hai scritto prima è una visione completamene distorta del gioco online su pc, che è praticamente perfetto. (perlomeno in base alle mie esperienze) e lascia all'utente la completa libertà su chi invitare, che programmi utilizzare ed in che modo interfacciarsi al gioco...
Tutto ciò che hai elencato è possibile giò farlo con Xfire da tempo immemore.
Tral'altro ogni singolo gioco PC ha la possibilità di aprire server privati...e la totalità di essi sono server PROFESSIONALI affittati o comprati.
Non alice 2 MERDAbit.
Il netcode è ottimizzato per permettere un ottima fruizione (sebbene alcuni giochi come COD4 non supportino l'host migration...) ma non fa miracoli.
Si sta arrivando davvero a mitizzare un pò troppo il live...il quale altro non è che lo stesso online del pc con i mezzi già forniti da MS...che tuttavia di listino si paga 60 euro.
Io stesso l'ho comprato a 30 euro e ne sono comunque felice, ma imho non ha nulla in + o in meno al gioco online su pc, a parte il costo.
C'è gente che non ha potuto giocare per giorni sui server della EA..continue perdite e reset di dati...GOW con il multy "host oriented"...
Server completamente domestici...nulla di dedicato (e infatti si vede).
Il Live ha le sue magagne così come il gioco online su pc.
Ma imho il live non ha NULLA di migliore (nè di peggiore, sia chiaro).
Tral'altro ora sei passato dal semplice online alle differenze tra pc e console (Patch...driver...ecc..) di cui non ce ne frega na mazza in questa discussione.
Essere soddisfatti di quello che si ha non vuol dire smerdare il resto.
Fonte mupltiplayer.it
Facevano meglio:
1- A stare zitti
quoto tutto ed in più io proporrei di scrivere sul motto giocatore io già l'ho fatto da tempo così tutto attaccato entra perfettamente"XBOXLIVESHOULDBEFREE" se saremo in tanti all'interno del live potremo diventare un movimento che Microsoft non può non ignorare non costa niente e più saremo e meglio sarà no? scrivetelo per favore!!!! Grazie :D
Guarda se dici cosi pare davvero che tu non ci abbia mai giocato.... Boh forse sarò io che non riesco ad aprrezzare le 3 spanne sopra alla "concorrenza" (che per me non esiste perche il live non offre _quasi_ nessun servizio).
Il prezzo è poco (che poi sarebero 60 euro) ma mi piacerebbe sapere cosa paghiamo
dai perchè non provi a chattare mentre giochi sul psn? non ci riesci certo non si può :muro: cacchio stavo facendo una partita metal gear solid è un'amico mi invita in chat e ti pare che devo chiudere il gioco mentre sto a metà livello? col cavolo e lo ignorato e lui si è un pò offeso se ero nel live potevo tranquillamente continuare la mia partita e parlare col mio amico ma nel psn non si può
volevo mandare un audio messaggio con il LIVE si può con il psn NO cavolo tic tic tic tre ore per scrivere una cagatina di messaggio con il live è semplice come lasciare un messaggio di segreteria telefonica ecco per me questo vale TANTISSIMO volevo vedere quando si è collegato il mio amico l'ultima volta e a che ha giocato? con il LIVE si può con il PSN no! :mad: vuoi che continui? c'è ne sono decine di motivi per cui il LIVE è MEGLIO del PSN non è solo giocare!!! un'altro motivoè che nei giochi per XBOX 360 il gioco online [B]è obbligatorio e sempre ben supportato nei giochi PS3 no! vedi Virtua Tennis 3 versione xbox ha il gioco multyplayer versione Ps3 no! sono queste le differenze per cui si paga anche se preferirei non pagare però se devo scegliere tra il Live a pagamento e il PSN gratis LIve a pagamento al 100% :O
no ma per curiosita' a cosa avresti giocato in multi su pc??
e cosa avrebbe in meno il pc che il live non ha?
giusto per farmi un'idea
leggi il mio topic ;)
con venti 20 euro :mbe: già hai pagato 8 mesi di live pensa che affare il PSN gratuito :eek:
Parole Sante :D quoto ogni singola parola :O
4) ???
5) profit!
Farlo mentre giochi? si
un file *bat e che è?!?!?! arabo? :rolleyes: proprio come live uguale :rolleyes:
si ma non mi stai dicendo nulla che non si potesse fare già su pc...cioè ciò che hai scritto prima è una visione completamene distorta del gioco online su pc, che è praticamente perfetto. (perlomeno in base alle mie esperienze) e lascia all'utente la completa libertà su chi invitare, che programmi utilizzare ed in che modo interfacciarsi al gioco...
Tutto ciò che hai elencato è possibile giò farlo con Xfire da tempo immemore.
Tral'altro ogni singolo gioco PC ha la possibilità di aprire server privati...e la totalità di essi sono server PROFESSIONALI affittati o comprati.
Non alice 2 MERDAbit.
Il netcode è ottimizzato per permettere un ottima fruizione (sebbene alcuni giochi come COD4 non supportino l'host migration...) ma non fa miracoli.
Si sta arrivando davvero a mitizzare un pò troppo il live...il quale altro non è che lo stesso online del pc con i mezzi già forniti da MS...che tuttavia di listino si paga 60 euro.
Io stesso l'ho comprato a 30 euro e ne sono comunque felice, ma imho non ha nulla in + o in meno al gioco online su pc, a parte il costo.
C'è gente che non ha potuto giocare per giorni sui server della EA..continue perdite e reset di dati...GOW con il multy "host oriented"...
Server completamente domestici...nulla di dedicato (e infatti si vede).
Il Live ha le sue magagne così come il gioco online su pc.
Ma imho il live non ha NULLA di migliore (nè di peggiore, sia chiaro).
Tral'altro ora sei passato dal semplice online alle differenze tra pc e console (Patch...driver...ecc..) di cui non ce ne frega na mazza in questa discussione.
Essere soddisfatti di quello che si ha non vuol dire smerdare il resto.
però penso che tu sbagli a paragonare il gioco su pc con il live il live và paragonato con il PSN punto e basta :O console è la console il pc è il pc ;)
Crisa...
08-08-2008, 09:14
leggi il mio topic ;)
l'ho letto... non ho trovato nessun riferimento alla domanda che ho fatto
comunque si parla tanto di hardcore gamer e casual gamer....
ho passato dal 2001 al 2006 a giocare multi su pc, prima a warcraft3, facendo tornei e allenandomi anche 6 ore al giorno, parlando col clan e amici su teamspeak, poi passando sui fps a rtcw e poi a wolf:enemyterritory, giocando e facendo pcw ogni santa sera col clan, creando una community sul forum di ngi e su irc, giocando ladder e tornei internazionali su clanbase e su esl per non parlare di alcune lan
POI ho smesso per mancanza di tempo e adesso mi diverto a giocare for fun con le console... non c'e' paragone... le console hanno un grosso pregio, ti fanno giocare senza troppi sbatti, ma di sicuro paragonato al multiplayer su pc e' da cerebrolesi biNbiminkia... premi il tastino e chatti... giochi agli fps col pad:doh:, senza server dedicati con l'host superavvantaggiato:muro:
vuoi mettere a passare ore a modificarti la cfg per abbassare il dettaglio grafico e avere qualche fps in piu', cercare per ore e ore la sensibilita' giusta del mouse, scegliere o autocostruirsi il pad del mouse, cercare il mouse adatto alle tue caratteristiche per forma tipo di sensore o stile di gioco se highsenser o lowsenser, cercare assieme al tuo clan il server migliore col routing, ping e banda piu adatto per giocare in europa da affittare per poi contrattare sul prezzo coi tedeschi o olandesi... cercarsi uno sponsor che ti finanzi suddetto server e le lan...
per non parlare delle mod, promod, mod da competizione che su console vi scordate
ho giocato per qualche mese ad halo3... lasciamo perdere il fatto di giocare con una periferica senza alcun dubbio inadatta come il pad... la sagra dei 12enni viziati che quando perdevano ti davano feedback negativi:doh:
ah pero' pago per il multiplayer e schiaccio un pulsante e gioco... sono un figo e mi proclamo harcore gamer:fagiano:
edit:
ma visto cio' che si legge nella sezione giochi per pc ( gia chiamarla cosi' e' un offesa ai videogiochi ) ......
se voglio parlare di multiplayer su pc, di sicuro non vedo su hwupgrade:asd:
fatti un giro su ngi.it progaming.it 1337.it e altri
08-08-2008, 09:16
Fiero di pagare il mio live e del super megaservizio offerto!!! (28€ 13 mesi) :O :D
08-08-2008, 09:17
quoto tutto ed in più io proporrei di scrivere sul motto giocatore io già l'ho fatto da tempo così tutto attaccato entra perfettamente"XBOXLIVESHOULDBEFREE" se saremo in tanti all'interno del live potremo diventare un movimento che Microsoft non può non ignorare non costa niente e più saremo e meglio sarà no? scrivetelo per favore!!!! Grazie :D
...ma secondo te veramente serve a qualcosa??? :asd:
sono le stesse cose che si dicevano anni fa, quando erano stati proposti i "server rent"
non so come si è evoluta la cosa, poi: il mio clan si era sciolto e non avevo le finanze per upgradare il pc per i giochi nuovi... piuttosto mi sono preso pgr2 con un anno di live a 45€ :D
Si ma il server rent è tuo, chi fai giocare chi vuoi, hai la pass da referee, decidi che mappe mettere, le modalità, tutto via console o tramite programmi appositi...se hai un clan per organizzare i match con altri clan è davvero ottimo...se sei un casual o cmq non hai clan, ovviamente non ti serve, e continui a giocare su server pubblici (aggratis)
Pensa che io considero il live una cialtroneria, se proprio dovessi così definire uno dei due sistemi, tra pc e ms :asd:
Dove sono le mappe gratis della community? e i mod?
Poi non ne parliamo di giocare fps o rts solo col pad...è una pena assoluta, titoli come un quake o ut (con altri ci si arrangia anche) li apprezzi al 20% a dir tanto (bunny hopping? crouch sliding? bind delle armi? cfg personalizzabili?).
Il live è un buon servizio se sei interessato a certi titoli (es sportivi, trovi anche molta più gente che su pc; anche giochi di guida arcade sono molto buoni), senza troppi sbattimenti hai tutto, su pc devi saper smanettare un po', ti servono 2-3 programmi per fare le stesse cose che fai sul live, però hai anche altre applicazioni fondamentali se prendi il multiplayer abbastanza seriamente (mi vengono in mente i replay delle partite ufficiali, i chan irc dei clan su quakenet, etc), e poi è tutto gratis, i mod sono "amatoriali" e free ma danno le piste ai titoli "lisci" rilasciati dalle sh, i server pubblici sono dedicati, sponsorizzati dall'azienda che fa hosting, si pinga benissimo e ce ne sono centinaia/migliaia in tutto il mondo...sono 2 filosofie diverse, ma preferire il live può essere solo per comodità a fronte di una profondità molto minore, non certamente per prestazioni migliori (e si paga pure)
Yngwie74
08-08-2008, 10:14
Allora:
1-Imparate ad usare i multiquote (rokis e' riferito soprattutto a te) e soprattutto ad usare il quote (non e' possibile quotare 40 righe di messaggio per aggiungerne una...).
2-Questo non e' un thread vertente sul fatto che sia meglio il gaming multi su PC o su 360, ma sul fatto che la stessa piattaforma (Live for windows e live fo x360) sia a pagamento da una parte e gratis dall'altra.
3- Se rivedo postate le solite diatribe sul pad che non ci si puo' giocare ad un fps e simili vi mando in vacanza direttamente. Se volete parlare di queste cose c'e' un bel thread di 250 pagine col titolo PC vs Console nella sezione giochi per PC. In altre parole STOP OT.
-=Krynn=-
08-08-2008, 10:30
vuoi mettere a passare ore a modificarti la cfg per abbassare il dettaglio grafico e avere qualche fps in piu', cercare per ore e ore la sensibilita' giusta del mouse, scegliere o autocostruirsi il pad del mouse, cercare il mouse adatto alle tue caratteristiche per forma tipo di sensore o stile di gioco se highsenser o lowsenser, cercare assieme al tuo clan il server migliore col routing, ping e banda piu adatto per giocare in europa da affittare per poi contrattare sul prezzo coi tedeschi o olandesi... cercarsi uno sponsor che ti finanzi suddetto server e le lan...
per non parlare delle mod, promod, mod da competizione che su console vi scordate
eh beh...:rolleyes: per fortuna che ho smesso di giocare col pc prima di ridurmi così allora.....
un file *bat e che è?!?!?! arabo? :rolleyes: proprio come live uguale :rolleyes:
e chi ha detto che devi usarlo, hai letto quello che ho scritto?
uso del multi su pc con tutto quello che ha xbox live è automatico, certamente non è facile come forse xbox live.
Mettila cosi, sapere usare xbox live è un po come evitare di farsi la pippi a letto.
Usare il multi su pc con tutto quello che offre xbox live (e di più) si tratta di sapere rifarsi un letto.
Xbox live è più diffile del pc? si.
il multi su pc è difficile? no
ha più funzioni rispetto all'xbox live? si
Comunque il motivo per cui xbox live su pc è diventato gratis si chiama vantaggi di un sistema aperto.
Semplicemente se esistessero alternative anche su xbox allora pure li forse le cose cambierebbero.
Yngwie74
08-08-2008, 10:37
Parlo arabo? Ora non lo ripeto piu' e non dite che non vi ho avvertito...
@less@ndro
08-08-2008, 10:38
secondo me non mettono il tutto a pagamento per pc, perchè tanto sarebbe aggirabile da patch varie.:O
è ridicolo come si sforzino di ridurre la pirateria per pc: case produttrici rimandano l'uscita di un gioco per magari 4 mesi (per cercare un sistema antipirateria "infallibile") e il giorno dopo ti ritrovi la patch/cr@ck apposta!!!!!:doh:
-=Krynn=-
08-08-2008, 10:41
secondo me non mettono il tutto a pagamento per pc, perchè tanto sarebbe aggirabile da patch varie.:O
Più che altro sarebbe aggirabile tramite connessione diretta via IP tra due pc
Crisa...
08-08-2008, 10:46
eh beh...:rolleyes: per fortuna che ho smesso di giocare col pc prima di ridurmi così allora.....
:asd:
comunque e' come un hobby... alla fine usi tutto il tuo tempo libero a disposizione e ti diverti
2-Questo non e' un thread vertente sul fatto che sia meglio il gaming multi su PC o su 360, ma sul fatto che la stessa piattaforma (Live for windows e live fo x360) sia a pagamento da una parte e gratis dall'altra.
non e' il fatto che il gaming sia meglio o no da una parte o dall'altra, ma dal fatto che sono due cose sostanzialmente e culturalmente differenti ...
quindi l'ot c'e' ma non c'e' non so se mi sono spiegato:asd:
il multi del live su pc e' gratuito ed e' un fatto obbligatorio per microsoft
perche' nessuno con la cultura da netgamer pc pagherebbe per un abbonamento, dopo aver pagato il gioco originale
(ovviamente mmorpg a parte, ma su questo bisognerebbe discuterne troppo e altrove)
è ridicolo come si sforzino di ridurre la pirateria per pc: case produttrici rimandano l'uscita di un gioco per magari 4 mesi (per cercare un sistema antipirateria "infallibile") e il giorno dopo ti ritrovi la patch/cr@ck apposta!!!!!:doh:
se il sistema e' fatto bene come nella maggior parte dei casi, giochi multiplayer solo con il gioco originale
Yngwie74
08-08-2008, 10:58
non e' il fatto che il gaming sia meglio o no da una parte o dall'altra, ma dal fatto che sono due cose sostanzialmente e culturalmente differenti ...
quindi l'ot c'e' ma non c'e' non so se mi sono spiegato:asd:
Suvvia, lasciamo stare la cultura...
La maggior parte degli utenti che postano in questa sezione hanno un lungo passato da PCisti, e sanno benissimo in cosa consistono i "due mondi". Cosa che pero' spesso non e' vera al contrario.
Cmq l'ot c'e' e quindi la questione finisce qui. :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.