Entra

View Full Version : Aiuto con sintassi "CREATE TABLE" SQL???

ferris
22-06-2003, 11:56
Salve a tutti!
Io sto cercando di creare un data base in access 2000, devo però obbligatoriamente creare le tabelle con query di definizione dati SQL, e fin qua nessun problema se non fosse per il fatto che non riesco a trovare il modo (con SQL) di porre dei vincoli sui record (del tipo vorrei porre che un dato che viene inserito sia valido solo nel caso sia maggiore di zero).
Avevo trovato un sito che diceva di provare con il comando "CHECK" ma a me non funziona oppure sbaglio la sintassi.....
Qualcuno può aiutarmi? :confused:

igorlazunna
22-06-2003, 13:07
se ho capito bene hai un campo integer, per esempio, e dentro quella colonna possono esserci solo valori >= 0

Definisci il campo come INTEGER UNSIGNED, cioè solo valori positivi.
Spero di aver capito quello che intendevi.

ciao!

ferris
22-06-2003, 13:29
Grazie per l'aiuto, però io non intendevo mettere solo valori maggiori di 0, ma per esempio mi interessa porre che un dato che viene inserito venga considerato valido solo nel caso sia >3 AND <30 o cose di questo genere.....

igorlazunna
22-06-2003, 13:32
ma scusa lo devi fare per forza nella dichiarazione della tabella ? non puoi farlo nel codice dell'applicazione che stai costruendo ?

ferris
22-06-2003, 13:57
si potrei, il fatto è che questo mi serve per un progetto scolastico secondo il quale devo riprodurre una serie di tabelle, già create in modalità struttura(e quindi con tutte le proprietà e i vincoli che da quella finestra si possono facilmente settare), con le query di definizione dell'SQL.... per questo mi interessava conoscere il modo di porre questi vincoli già a livello di definizione dati....