View Full Version : SCELTA AURICOLARI [Leggere i primi post!]
alebig69
01-09-2009, 13:14
Queste non costicchiano, le baratti semplicemente per un rene :O
Più la parcella dell'otorino per il calco del canale uditivo :O
Avranno bisogno del burn in?
vi confesso che mi è venuta "la scimmia" per le JVC Victor HP-FX500
http://www.jvc-victor.co.jp/accessory/inner_sp/fx500/
http://img.auctiva.com/imgdata/5/6/6/4/8/0/webimg/298743079_tp.jpg
solo che dovrei prenderle dal giappone, 100 euro circa spedite via EMS, quanto dovrei pagare alla dogana ?
ps: si, sono in legno :)
Costeranno come un jackpot del superenalotto :D
Bè queste se permetti le straconoscevo, infatti in uno degli ultimi post avevo detto qualcosa di simile alla sennheiser pmx200 in quanto cercavo, se possbile, un driver più grande.
Inoltre per avere il custom tip basta prendere delle sennheiser ie8 e attaccarlo sopra e la comodità è la stessa.
Cmq grazie del consiglio ma le reni le vorrei tenere ancora per un po':D
:dissident:
01-09-2009, 14:31
Si, peccato che chi aveva chiesto un parere, aveva detto che le westone 3 costicchiavano... :asd:
quando gli ho chiesto il budget mi ha detto che la qualita' audio era prioritaria :O
Appunto perché le conosco permettimi di sbavarci un pochino sotto... :cry:
dicevo...Cmq ho letto sul sito della ue che basta accendere un mutuo e dare un famigliare in garanzia,ci sto facendo un pensierino
dicevo...Cmq ho letto sul sito della ue che basta accendere un mutuo e dare un famigliare in garanzia,ci sto facendo un pensierino
Ahahahahahahahahah....di familiari ne ho quanti ne vuoi magari gliene do due per sicurezza.:D è indifferente l'età? forse per sicurezza preferiscono quelli giovani, sai l'età fa brutti scherzi.
Ergoproxy
01-09-2009, 19:06
Ciao ragazzi, è da qualche giorno che spulcio questa sezione del forum (non lo faccio spesso perchè di audio ne so pochino). Ma venaimo alla question...ho comprato un Cowon s9 ed ora vorrei prendere degli auricolari, ho pensato persino alle Sennheiser mm 200 (Bluetooth), ma non credo siano per ascoltare musica; ho letto quasi tutte e 288 le pagine ma sono rimasto sconvolto...io ascolto principalmente gothic metal...ho puntato le shure se110 o in alternativa le SennheiserCX 300 II...qualcosa del genere insomma a livello di prezzo. Qualcuno magari ha provato qualcosa con questo lettore e genere musicale?
Azz....prolisso....
Ciao ragazzi, è da qualche giorno che spulcio questa sezione del forum (non lo faccio spesso perchè di audio ne so pochino). Ma venaimo alla question...ho comprato un Cowon s9 ed ora vorrei prendere degli auricolari, ho pensato persino alle Sennheiser mm 200 (Bluetooth), ma non credo siano per ascoltare musica; ho letto quasi tutte e 288 le pagine ma sono rimasto sconvolto...io ascolto principalmente gothic metal...ho puntato le shure se110 o in alternativa le SennheiserCX 300 II...qualcosa del genere insomma a livello di prezzo. Qualcuno magari ha provato qualcosa con questo lettore e genere musicale?
Azz....prolisso....
Dipende anche da come ti piace ascoltare. Intanto sembra tu preferisca l'isolamento, in secondo luogo dipende se prediligi i bassi oppure un suono bilanciato, o corposo o caldo e conivolgente quindi rilassante ecc ecc.
Ergoproxy
01-09-2009, 19:56
Già, già dimenticavo...l'isolamento è direi d'obbligo, il problema principale è dato dalla natura del gothic metal...il basso è la base della melodia, ma le voci (principalmente di cantanti liriche) a volte diventano tanto acute da far gracchiare la maggior parte dei tweeter...quindi vada per il corposo ma ke non scada negli alti...o magari se qualcuno potesse provare le shure o altro con un pezzo del genere e magari postare le impressioni.
Già, già dimenticavo...l'isolamento è direi d'obbligo, il problema principale è dato dalla natura del gothic metal...il basso è la base della melodia, ma le voci (principalmente di cantanti liriche) a volte diventano tanto acute da far gracchiare la maggior parte dei tweeter...quindi vada per il corposo ma ke non scada negli alti...o magari se qualcuno potesse provare le shure o altro con un pezzo del genere e magari postare le impressioni.
Facciamo una cosa, dimmi il nome di un pezzo, lo provo con le mie sennheiser ie6 che cmq hanno un buon basso e la solita timbrica sennheiser, che secondo me ti si addice.
Ergoproxy
01-09-2009, 22:50
ok, perfetto! Prova Empty Memories degli After Forever e Ice Queen dei Within Temptation, con gli auricolari in-ear alquanto dozzinali che ho adesso non si possono proprio sentire...
lorenz082
02-09-2009, 15:17
guarda, io ho le shure se530...dimmi un nome di un brano e ti faccio sapere...cmq da quello che dici ti servirebbero delle cuffie equilibrate, perchè cmq gli alti devono rendere bene...così a naso ti direi di prendere delle shure o nahce le philips she9850 che come suono ricordano le se530...
Ergoproxy
02-09-2009, 16:18
Sisi, vada per il suono equilibrato, ma di certo non posso spendere 500$...io pensavo di spendere max un centinaio di euri più o meno. Cmq per i pezzi prova quelli che ho consigliato anche a Acvtre: Empty Memories degli After Forever e Ice Queen dei Within Temptation...come ho detto prima con degli auricolari normali s'impasta tutto: gli alti gracchiano, i medi scompaiono dietro a dei bassi innaturali; ho provato anche a settare l'eq ma niente, il miglioramento è troppo marginale, infondo li ho pagati 22 euro. Cmq grazie a tutti per l'interessamento! Sapevo di poter contare su di voi.
Dopo quello che sto per dire so gia che gli audiofili del forum verranno a casa mia per sodomizzarmi hahahahah, anche io ascolto quel genere soprattutto i whitim temptation la cantante ha una voce stupenda. Con i miei auricolari dei philips she 9551 intra il suono è pessimo tutto inpastato come tu giustamente affermi, giusto ieri ho ordinato le creative EP830 sul sito ufficiale scontate:pagate 30 euro proprio perchè sono equilibrate su tutte le frequenze io non me ne intendo molto però le ho sentite suonare su un creative xfi suonano bene e molte recensioni affermano questo http://www.tomshw.it/digitrends.php?guide=20080811&page=cuffie-intrauricolari-alta-fedelta-03 se non vuoi spendere molto fai come ho fatto io mi sembra un buon compromesso 30 euro per delle cuffie buone
CHOFFAN_TPW
02-09-2009, 17:20
ciao a tutti!
Dal momento che le mio fijo 2 si stanno rompendo, vorrei prendere un paio nuovo.
Le desiderata sono:
- prezzo nei sessanta euro
- nessun interesse per gadgets o accessori vari
- bassi potentissimi (ascolto prevalentemente solo techno e metal)
- buona durabilità (mi hanno piuttosto deluso le fijo due.. rotte dopo neppure un anno, e le ho pure dovute risaldare io!)
grazie mille, e a presto!
Sisi, vada per il suono equilibrato, ma di certo non posso spendere 500$...io pensavo di spendere max un centinaio di euri più o meno. Cmq per i pezzi prova quelli che ho consigliato anche a Acvtre: Empty Memories degli After Forever e Ice Queen dei Within Temptation...come ho detto prima con degli auricolari normali s'impasta tutto: gli alti gracchiano, i medi scompaiono dietro a dei bassi innaturali; ho provato anche a settare l'eq ma niente, il miglioramento è troppo marginale, infondo li ho pagati 22 euro. Cmq grazie a tutti per l'interessamento! Sapevo di poter contare su di voi.
Allora, ho ascoltato un po' le canzoni col mio cowon D2, ampli p3+, sennheiser ie6 e akg k240 mkII, queste ultime sono piuttosto equilibrate.
Come diceva lorenz meglio delle cuffie equilibrate, quindi scarta le sennheiser xkè non esaltano molto la voce nei brani che mi hai indicato.
Inoltre, secondo me, le goderesti ancora di se hanno un bitrate alto, quindi già il file è di buona fattura e se alzi leggerissimamente le frequenze medio alte dell'equalizzatore.
Come si comportano le auricolari con la riduzione dei rumori tipo quelle dei sony walkmna serie X ?
in base a cosa riescono ad eliminare i rumori esterni?
stavoltafunzia
02-09-2009, 19:41
Salve a tutti, avevo aperto un thread per domandare aiuto sulla scelta degli auricolari per il mio mp3, ma mi hanno detto di chiedere qui.
Riporto pari pari ciò che avevo scritto, sperando che qualcuno mi aiuti a risolvere i miei dubbi!
Salve a tutti, lo scorso anno ho acquistato un lettore sony modello S616F, e ora vorrei comprare degli auricolari un po' più decenti. Premetto che non sono assolutamente un esperto in materia, quindi vi chiedo di portare pazienza se sparo qualche cavolata...
Ho letto il thread in prima pagina, il mio budget è di circa 30 euro, e sarei abbastanza orientato verso l'acquisto delle philips she 9700 (o 9800 visto che costano quasi uguali).
Ho solamente due dubbi che spero qualcuno mi possa chiarire:
Quando ho acquistato il mio lettore ho letto sul forum di gente che diceva che le cuffie con impedenza di 16 ohm davano problemi di fruscii o fischi (non ricordo bene) e che bisognava prendere modelli con impedenza di 32 ohm per evitare questi problemi. Il problema è che quasi tutti i modelli sono da 16 ohm... il difetto è grave o lo sentono solo le persone con un orecchio particolarmente fine? Insomma devo proprio scartarle?
Il mio secondo problema è che ho un orecchio piuttosto delicato, che tende a dolermi dopo un po' proprio nella zona dove l'auricolare si inserisce (io uso auricolari normali, non so se con gli in-ear il discorso cambi). Per questo vi chiedo se sapete indicarmi i modelli più confortevoli, come mi sembravano appunto le philips. Volevo quasi prendermi le px-100 propeio per questo problema, ma sono troppo ingombranti!
Ringrazio tutti quanti per la disponibilità
Ciao io ho fatto alcune domande sul forum ma nessuno mi ha risposto forse perchè secondo me questo post è troppo incasinato c'è troppa roba dovrebbero suddividere la sezione auricolari e dentro creare nuovi post di richiesta vabbe, comunque riguardo alle tue domande gli in ear e i semi in ear non dovrebbero farti male dato che si inseriscono proprio nel canale uditivo magari li potresti trovare scomodi ed invasivi ma non credo io mi ci trovo benissimo. Le philips she9700 sono dei buoni auricolari io ho i philips she 9551 non sono male ma però hanno le frequenze non molto equilibrate cosa che invece hanno i she9800. iI 9700 non li ho provati non ti saprei dire nulla a riguardo quello che ti posso consigliare è andare sul sito creative ed ordinare le EP830 sn scontate a 29 euro staresti nel prezzo perfettamente più spedizione verrebbero 35 però calcola che io in negozio le trovo a 40 50 giusto ieri le ho ordinate per sostituire le philips e mi devono arrivare a giorni ,quindi meglio ordinarle dal sito sono delle buone cuffie equilibrate conta che sono in bundle allo zen xfi lettore di punta creative http://www.tomshw.it/digitrends.php?guide=20080811&page=cuffie-intrauricolari-alta-fedelta-03 non comprarle su ebay perchè la maggior parte sono fake
In questo post... (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=28732311&postcount=112)
Vi dico subito che non ho molta esperienza di auricolari, per così dire, "sportivi". Prendetela così come viene.
Ciao
sjk
Ciao io ho fatto alcune domande sul forum ma nessuno mi ha risposto forse perchè secondo me questo post è troppo incasinato c'è troppa roba dovrebbero suddividere la sezione auricolari e dentro creare nuovi post di richiesta vabbe, comunque riguardo alle tue domande gli in ear e i semi in ear non dovrebbero farti male dato che si inseriscono proprio nel canale uditivo magari li potresti trovare scomodi ed invasivi ma non credo io mi ci trovo benissimo. Le philips she9700 sono dei buoni auricolari io ho i philips she 9551 non sono male ma però hanno le frequenze non molto equilibrate cosa che invece hanno i she9800. iI 9700 non li ho provati non ti saprei dire nulla a riguardo quello che ti posso consigliare è andare sul sito creative ed ordinare le EP830 sn scontate a 29 euro staresti nel prezzo perfettamente più spedizione verrebbero 35 però calcola che io in negozio le trovo a 40 50 giusto ieri le ho ordinate per sostituire le philips e mi devono arrivare a giorni ,quindi meglio ordinarle dal sito sono delle buone cuffie equilibrate conta che sono in bundle allo zen xfi lettore di punta creative http://www.tomshw.it/digitrends.php?guide=20080811&page=cuffie-intrauricolari-alta-fedelta-03 non comprarle su ebay perchè la maggior parte sono fake
Non ti offendi se ti dico che con qualche virgola qua e là, anche in ordine sparso, il tuo post sarebbe più "leggibile"... :stordita: A metà mi sono perso...
Ciao ;)
sjk
Nessun offesa ci mancherebbe in effetti non ho badato molto alla punteggiatura ho scritto di fretta perchè dovevo uscire, va be la prossima volta che rispondo presterò più attenzione alla sintassi ciao
Nessun offesa ci mancherebbe in effetti non ho badato molto alla punteggiatura ho scritto di fretta perchè dovevo uscire, va be la prossima volta che rispondo presterò più attenzione alla sintassi ciao
Grazie... ;)
CHOFFAN_TPW
02-09-2009, 22:27
sarò banale, ma un "up" me lo devo proprio fare ;(
ciao a tutti!
Dal momento che le mio fijo 2 si stanno rompendo, vorrei prendere un paio nuovo.
Le desiderata sono:
- buona durabilità (mi hanno piuttosto deluso le fijo due.. rotte dopo neppure un anno, e le ho pure dovute risaldare io!)
Non conosco le fijo 2. Quali sono?
CHOFFAN_TPW
02-09-2009, 22:42
ops, errore :D
Volevo dire Bijou2! Diciamo che come offerta era buona, ma il bundle assolutamente inutile per me, avrei preferito che quei 59 dollari (?) si concentrassero tutti sulla qualità della cuffia. L'importante sono quelle, non i gadgedts e menate varie (ho un cowon d2+ ora)
ops, errore :D
Volevo dire Bijou2! Diciamo che come offerta era buona, ma il bundle assolutamente inutile per me, avrei preferito che quei 59 dollari (?) si concentrassero tutti sulla qualità della cuffia. L'importante sono quelle, non i gadgedts e menate varie (ho un cowon d2+ ora)
Ah... ho capito: intendevi le CrossRoads MylarOne Bijou 2 in bundle con il FiiO. Io ho le X3i (i modello precedente) e mi ci trovo alla grande. Comunque per la tua richiesta prova a chiedere nel thread del Cowon D2. Chi lo possiede ti potrà aiutare più di me.
Ciao
sjk
CHOFFAN_TPW
02-09-2009, 23:20
umh, in realtà, proprio perchè il cowon è un lettore molto versatile che permette un'amplificazione dei bassi veramente cattiva, pensavo ad una cuffia che oggettivamente li sappia tenere proprio bene. Il mio discorso è 70% bassi.
ho visto ora su mymemory le sennheiser CX 300 II ECO Noise a 18 euro spedite!
ascolto musica pop e dance e ora sto usando le normali cuffie dell'ipod, che dite le prendo?:D
Ergoproxy
03-09-2009, 00:28
Grazie Lorenz e grazie Acvtre, mi affido alle shure...se Acvtre non mi vende le e3c mi compre le se110, più in là non si và!
metalgear3000
03-09-2009, 04:48
personalmente non le ho provate, qualcuno su head-fi però sì:
http://www.head-fi.org/forums/f4/goldring-gx200-impressions-thread-292351/
http://www.head-fi.org/forums/f4/goldring-gx-200-iems-259906/#post3292290
http://www.head-fi.org/forums/f4/goldring-gx200-broken-already-298971/
http://www.avforums.com/forums/avforums-hardware-reviews/497825-goldring-gx200-headphones-review.html
leggi e vedi un po' te...
GRAZIE
the_bestest
03-09-2009, 09:51
Ragazzi, momento di terrore. Oggi ho sentito durante la riproduzione dei rumori strani dalla cuffia destra delle philips 9850...c'è qualche metodo per capire se si è danneggiato qualcosa?
bystronic
03-09-2009, 10:46
prova a ruotare il connettore delle cuffie quando è infilato nel lettore e senti se lo fa ancora.
se non lo fa più allora può essere un impreciso contatto dello Jack da 3,5mm.
CHOFFAN_TPW
03-09-2009, 12:27
riporto la mia umile domanda! :D
ciao a tutti!
Le desiderata sono:
untiponline
03-09-2009, 13:33
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=28738924#post28738924
CHOFFAN_TPW
03-09-2009, 20:19
come sono le bijou 3?
come sono le bijou 3?
Dicono che hanno più bassi delle 2...
CHOFFAN_TPW
03-09-2009, 20:38
il probema è che a me le bijou due si sono scassate sul jack. E non vedo possibilità di riparazione. Senza contare che si aprirono un paio di volte, costringendomi l'ultima ad una saldatura manuale (!)
a me serve qualcosa con bassi belli potenti ma stando sui sessanta di prezzo
Ciao,
ho appena acquistato gli auricolari Sony MDR E818LP,
appena collegati si ode un fastidiosissimo rumore/fruscio, che si sente anche con musica al minimo volume.
Per ora le ho solo ascoltate collegandole al PC.
E' normale, o le vado a cambiare????
grazie
Ciao,
appena collegati si ode un fastidiosissimo rumore/fruscio, che si sente anche con musica al minimo volume.
grazie
E' normale, essendo un problema di impedenza troppo bassa per l'uscita del pc. Le Sony sono a 16 Ohm, l'uscita audio del pc probabilmente accetta impedenze superiori (32 Ohm o più). Le hai provate con un lettore mp3?
Di auricolari magari non mi intendo molto ma di pc si: la maggior parte delle volte i fruscii provengono dalla scheda audio in particolare dalla linea in ingresso e dal microfono disattivali nel pannello audio e vedrai che non sentirai più nulla. La bassa inpedenza non è vero che causa fruscii col pc dato che con le creative a 16ohm non sento alcun rumore fastidioso
Rainy nights
04-09-2009, 09:27
Ciao,
grazie
Provale con un lettorino, sono certa che sia il disturbo della scheda audio qualora integrata. L'impedenza di 16 ohm di una cuffietta per una scheda audio non dà assolutamente problemi visto che ad esempio quella delle schede integrate è bassina (altrimenti sarebbe un disastro per chi non voglia ricorrere ad una scheda su PCI :asd:).
Edit: ho letto ora, fai come dice swam87, nel caso non risolvessi prova a cambiare pc per una prova. ;)
Nella stragrande maggioranza dei casi è il pc la fonte, non la cuffietta fallata. ;)
Di auricolari magari non mi intendo molto ma di pc si: la maggior parte delle volte i fruscii provengono dalla scheda audio in particolare dalla linea in ingresso e dal microfono disattivali nel pannello audio e vedrai che non sentirai più nulla. La bassa inpedenza non è vero che causa fruscii col pc dato che con le creative a 16ohm non sento alcun rumore fastidioso
Appunto, considera che una scheda audio media pilota bene impedenze anche più basse di quelle :)
La bassa inpedenza non è vero che causa fruscii col pc dato che con le creative a 16ohm non sento alcun rumore fastidioso
Quella è la tua esperienza. Sul mio portatile invece i fruscii ci sono... con gli auricolari a 16 Ohm. Quindi?
Prova a disattivare la line in e il microfono, vedrai che i fruscii spariscono se no è proprio la scheda audio difettata ma non credo
stavoltafunzia
04-09-2009, 11:46
Sulla baia.com ho trovato le shure se110 a 40 dollari spedite (sono 28 euro). Secondo voi è da fidarsi o potrebbero essere imitazioni tarocche?
Vedi se rilascia fattura per la garanzia,ma me sa de tarocco
Prova a disattivare la line in e il microfono, vedrai che i fruscii spariscono se no è proprio la scheda audio difettata ma non credo
Ho disattivato il microfono e line in ma non cambia nulla.ù
Ho provato a collegare gli auticolare con IPhone di un collega e funzionano bene.
Il problema potrebbe essere di schermatura?
Sapete se i cavi degli auricolari sono schermati?
Vi chiedo questo perchè sull'uscita della scheda c'è un oring in plastica che non permette al massa del connettore di toccare la carcassa del PC.
Rainy nights
04-09-2009, 13:06
Ho disattivato il microfono e line in ma non cambia nulla.ù
Ho provato a collegare gli auticolare con IPhone di un collega e funzionano bene.
Il problema potrebbe essere di schermatura?
Sapete se i cavi degli auricolari sono schermati?
Vi chiedo questo perchè sull'uscita della scheda c'è un oring in plastica che non permette al massa del connettore di toccare la carcassa del PC.
Qualsiasi altra cuffia (IEM però) fa fruscio con quel PC? Questo ti dirà se sono le cuffiette o la scheda audio ;)
PS: realtek?
BEN BOSTROM 155
04-09-2009, 13:10
ragazzi ma le EP 630 - CREATIVE a 20 euro sulla baia sono originali ? me le consigliate ... mi interessa un paio di cuffie dal volume alto da collegare all ' ipod nano per la palestra musica metal solitamente grazie!
Mai comprare cuffie fuori da veri e propri negozi, su ebay ad esempio sembra di fare affari per il prezzo relativamente basso ma sono delle sole fake. Se vuoi un paio di creative buone devi ordinarle dallo store ufficiale giusto una setimana fa, io ho ordinato le EP830 scontate pagate 30 euro in pratica come le EP630 ma sn molto meglio più equilibrate
Qualsiasi altra cuffia (IEM però) fa fruscio con quel PC? Questo ti dirà se sono le cuffiette o la scheda audio ;)
PS: realtek?
Non ho provato altre auricolari...
La scheda è Realteck...
Anche io ho una realtek con chip ALC880 e configurato cosi non sento alcun fruscio
http://i31.tinypic.com/15mk0go.png
Prova ad aggiornare i driver audio
la settimana scorsa le cuffie frusciavano sul pc, tanto che cercavo una sk audio per sostituire la realtek integrata.
Oggi non lo fa più (provato con philips, creative, sennheiser)... non chiedetemi perchè :mbe: :mbe: :mbe:
Lo ripeto se l'audio è configurato con la linea in ingresso disattivata e anche il microfono non si sentono frusciii, se si sentono anche dopo questa procedura aggiornate i driver audio
CHOFFAN_TPW
04-09-2009, 15:34
quotone :fagiano:
ciao a tutti!
Le desiderata sono:
Lo ripeto se l'audio è configurato con la linea in ingresso disattivata e anche il microfono non si sentono frusciii, se si sentono anche dopo questa procedura aggiornate i driver audio
Non ascolto quasi mai in cuffia dal pc, e solo dal portatile, provo anch'io i tuoi consigli. Finora le mie esperienze con gli auricolari portavano dirette al fruscio... :eek:
Grazie, comunque.
sjk
Di nulla siam qui per aiutarci a vicenda,prova a disabilitare la line-in e il microfono e vedi se senti ancora i rumori. Se li senti ancora mi dovresti dire di preciso il modello della tua scheda audio e ti cerco i driver se vuoi,comunque neanche io ascolto molto in cuffia col pc. .......Solo le schede integrate provocano questi fastidiosi rumori.......
CHOFFAN_TPW
05-09-2009, 14:00
alla fine io ho preso le Klipsch Image S4 :D
e quindi....RECENSICISCICISCICISCICISCICISCICISCICI! :D
Anche io ho una realtek con chip ALC880 e configurato cosi non sento alcun fruscio
Prova ad aggiornare i driver audio
Microfono e lin-in disattivati, driver aggiornati, ma non cambia nulla.
Provate gli auricolari su altro PC ed erano perfetti...nn posso cambiare la scheda percè è il pc dell'ufficio...
CHOFFAN_TPW
05-09-2009, 14:26
appena mi arrivano, farò sapere. Colgo l'occasione per informarvi che sulla baia potete trovarli da un rivenditore irlandese. Inutile chiedermi il link in privato perchè l'ho trovato nè più nè meno come potreste fare voi :D
alla fine io ho preso le Klipsch Image S4 :D
Wow... un bell'investimento!
Facci sapere. ;)
Ciao
sjk
Rainy nights
05-09-2009, 14:40
e quindi....RECENSICISCICISCICISCICISCICISCICISCICI! :D
* :O
CHOFFAN_TPW
05-09-2009, 14:48
appena arrivano.. scopriremo insieme se le mie saranno lacrime di gioia o di tristezza ;)
Microfono e lin-in disattivati, driver aggiornati, ma non cambia nulla.
Provate gli auricolari su altro PC ed erano perfetti...nn posso cambiare la scheda percè è il pc dell'ufficio...
Ti consiglio di attuare questo stratagemma che funziona se non puoi sostituire la scheda audio:
inposta il menu audio cosi
http://i25.tinypic.com/24zwvbn.jpg
cosi facendo attenui i fruscii dato che il volume principale è al minimo non dovresti quasi percepirli, mentre con il wave regoli il volume a tuo piacimento prova e fammi sapere.
islandofjava
07-09-2009, 01:12
Visto che di là non mi hanno risposto, vediamo se riesco qui a trovare suggerimenti.
Stufo del cavo per sentire musica e per rispondere alle chiamate (con ilo mio N95) quando viaggio in macchina pensavo di unire le due esigenze e risolverle con unico prodotto.
Avete consigli?
Scartabellando in Rete ho notato alcuni modelli credo di fascia medio-alta dove è possibile anche leggere il numero del chiamante.
In particolare il Nokia BH-903 ed il SONY ERICSSON HBH-DS970 avevo notato.
C'è qualcos'altro di simile? Un prodotto che non dia problemi poi cambiando marca di cellulari.
Qualcuno ha avuto esperienze di uso dirette?
Ed un'altra cosa, sul display si visualizza il numero o proprio il nome del chiamante se salvato in rubrica?
Rainy nights
07-09-2009, 01:21
Visto che di là non mi hanno risposto, vediamo se riesco qui a trovare suggerimenti.
Stufo del cavo per sentire musica e per rispondere alle chiamate (con ilo mio N95) quando viaggio in macchina pensavo di unire le due esigenze e risolverle con unico prodotto.
Avete consigli?
Scartabellando in Rete ho notato alcuni modelli credo di fascia medio-alta dove è possibile anche leggere il numero del chiamante.
In particolare il Nokia BH-903 ed il SONY ERICSSON HBH-DS970 avevo notato.
C'è qualcos'altro di simile? Un prodotto che non dia problemi poi cambiando marca di cellulari.
Qualcuno ha avuto esperienze di uso dirette?
Ed un'altra cosa, sul display si visualizza il numero o proprio il nome del chiamante se salvato in rubrica?
Se parli di questo:
http://www.mobileblog.it/post/3435/auricolari-nokia-bh-902-e-bh-903-con-schermo-oled
Credo tu sia un pelo OT, qui possiamo aiutarti su auricolari per lettori mp3 e non con accessori per cellulari. ;)
islandofjava
07-09-2009, 19:17
Se parli di questo:
http://www.mobileblog.it/post/3435/auricolari-nokia-bh-902-e-bh-903-con-schermo-oled
Credo tu sia un pelo OT, qui possiamo aiutarti su auricolari per lettori mp3 e non con accessori per cellulari. ;)
Lo so ma non mi ha risposto nessuno di là :cry:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2041527
in ogni caso è vero che è un accessorio per cellulare ma in fondo ci sono lettori come l'iAudio o il Cowon che hanno anche il bluetooth e si possono usare con questi accessori giusto?
Non so consigli...?
I nokia per esempio sono in-ear, se volessi cuffiette normali sempre stereo e BT?
Sul noto sito di aste online vendono le philips she 9800 a 23€ compresa spedizione. Dove sta il trucco?
Rainy nights
07-09-2009, 21:52
Sul noto sito di aste online vendono le philips she 9800 a 23€ compresa spedizione. Dove sta il trucco?
Sono senza garanzia.
Sono senza garanzia.
e questo che comporta? Rischio che sono contraffatte?
Rainy nights
07-09-2009, 23:09
e questo che comporta? Rischio che sono contraffatte?
Sinceramente non compro cuffiette su Ebay senza fattura/garanzia e lo sconsiglio sempre. Tutto qui. ;)
zio noob
08-09-2009, 01:41
mi servono degli auricolari sui 35 euro comprese ss per ascolto prevalentemente ROCK(quindi guardo su mymemory :asd:)ci sono le cx300 però mi hanno un pò stancato..le mie sono rovinate e non mi dispiacevano(per quello che costavano,chiaro)
le ultimate ears metro fi 150 come prezzo sono lì...come sono?
mi servono degli auricolari sui 35 euro comprese ss per ascolto prevalentemente ROCK(quindi guardo su mymemory :asd:)ci sono le cx300 però mi hanno un pò stancato..le mie sono rovinate e non mi dispiacevano(per quello che costavano,chiaro)
le ultimate ears metro fi 150 come prezzo sono lì...come sono?
Per 50 dollari spedite (qualche centesimo meno dei 35€ indicati) ci sono le head direct RE2, io le ho e le trovo grandissime per ascoltare rock. Visto che hai cx300 probabilmente troverai i bassi latitanti ma le chitarre sono spettacolari :D . Se non puoi fare a meno dei bassi delle cx non considerarle, altrimenti un pensiero puoi farcelo.
islandofjava
08-09-2009, 21:47
Sono senza garanzia.
e le SE HBH-DS980 (sempre sul sito di aste) vendute a 30E?
Tarocche? :confused:
zio noob
08-09-2009, 23:19
Per 50 dollari spedite (qualche centesimo meno dei 35€ indicati) ci sono le head direct RE2, io le ho e le trovo grandissime per ascoltare rock. Visto che hai cx300 probabilmente troverai i bassi latitanti ma le chitarre sono spettacolari :D . Se non puoi fare a meno dei bassi delle cx non considerarle, altrimenti un pensiero puoi farcelo.ho visto..però ascolto solo mp3 e ho uno shuffle...non vorrei ritrovarmi a sentire i fruscii in altà qualità:D
Sinceramente non compro cuffiette su Ebay senza fattura/garanzia e lo sconsiglio sempre. Tutto qui. ;)
In effetti a quel prezzo sorgono moltissimi dubbi. Ma se fossero originali, come si spiega un prezzo così basso?
Joystick
10-09-2009, 00:43
Salve a tutti, domanda forse un po bislacca.
Stavo facendo una ricerca per vedere se esistono auricolari in-ear fatti tipo l'auricolare che danno in dotazione col nokia N73. Auricolare che in pratica si può "indossare". Personalmente lo trovo molto comodo. Se togli le cuffie dalle orecchie, continui cmq ad averlo indosso. Non lo devi scollegare, non cade, ti infili le cuffie al volo all'occorrenza... insomma... mi ci sono trovato molto bene.
Per rendere l'idea.. cercavo un qualcosa tipo questo:
http://www.advancedmp3players.co.uk/shop/images/products/MXL560/MXL560_mainsnall.jpg
Fatto così, però IN-EAR (a isolamento), impedenza 16ohm e per essere perfetto dovrebbe essere corto in quanto andrei a utilizzarlo tramite prolunga con controllo remoto.
Esiste niente di simile?
Grazie
Rainy nights
10-09-2009, 02:01
In effetti a quel prezzo sorgono moltissimi dubbi. Ma se fossero originali, come si spiega un prezzo così basso?
Quelle cuffiette sono state di recente vendute sui 30 euro sia dalla fnac che da informaticaperte, non è un prezzo esageratamente basso quelli che vedi. ;)
SalgerKlesk
10-09-2009, 12:15
Scusate ho visto che al MediaWorld vendono le cuffie AKG, a me servono degli auricolari senza troppe pretese, cosa mi consigliate? L'elenco e' questo: http://www.akg.com/personal/In-Ear,pcatid,95,_psmand,6.html
Il punto e' che dovrebbero avere il jack come quello delle cuffie apple e non il solito a L che si trova nelle cuffie scrause.
Dopo aver passato una notte a leggere la guida sugli auricolari, mi chiedo però ancora: l'impedenza è l'unico parametro da valutare per l'acquisto di un paio di cuffie?
Ho ordinato questo benedetto I Audio 7 di cui tanto ho fatto discutere fino ad ieri nel topic "scelta lettore mp3", e ora mi chiedevo quali fossero le cuffie migliori per tale lettore.
Cioè, più che altro, andando in un negozio (Vedi FNAC XD) e girando tutte le confezioni degli auricolari, quali sono le caratteristiche che dovrei andare a vedere? E naturalmente quali quelle da confrontare con l' I Audio 7 per permettere una completa SIMBIOSI? :P
Grazie
alebig69
10-09-2009, 19:36
Dopo aver passato una notte a leggere la guida sugli auricolari, mi chiedo però ancora: l'impedenza è l'unico parametro da valutare per l'acquisto di un paio di cuffie?
Grazie
Mah, per alcuni sembra sia fondamentale, per altri è l'ultimo dei problemi.
Rimando ai più esperti la risposta dettagliata, ma secondo me non dovrebbe essere il parametro principale.
Scusate ho visto che al MediaWorld vendono le cuffie AKG, a me servono degli auricolari senza troppe pretese, cosa mi consigliate? L'elenco e' questo: http://www.akg.com/personal/In-Ear,pcatid,95,_psmand,6.html
Il punto e' che dovrebbero avere il jack come quello delle cuffie apple e non il solito a L che si trova nelle cuffie scrause.
Se vuoi cuffie senza troppe pretese lascia perderere il Mediaworld vai sul sito della creative e ordinati le EP830 a 30 euro ,cuffie buone relativamente economiche ma che rivaleggiano alla pari con quelle più costose .Presentano frequenze molto equilibrate e ci puoi ascoltare di tutto a il jack è dritto e placcato in oro ciao
Rainy nights
10-09-2009, 19:52
:stordita: Ehm.
CHOFFAN_TPW
10-09-2009, 21:25
ma allora qualcuno se n'era accorto dell'eresia profferita ;)
zio noob
11-09-2009, 00:12
le ultimate ears metro fi 150 come prezzo sono lì...come sono?allora consigliate le head direct(ho un lurido shuffle da 1giga quindi...max mp3 320kbps)o vado di ep830?o se no ci sarebbero le cx 300 II precision su mymemory a 18 euro...però sono un pò troppo sbilanciate :(
head direct a 34 euri,cx 300 II precision a 20,o ep830 a 35?
Rikkardino
11-09-2009, 00:32
ho letto con interesse il post iniziale ma ci sono pochi commenti sugli auricolari
le in-ear vorrei evitarle mi danno un gran fastidio
fondamentalmente sono stufo delle cuffiette bianche dell'iphone e volevo sostituirle con qualcosa di qualità superiore.
cerco:
-qualità sonora equilibrata
-auricolari normali (non in-ear appunto)
-preferibilmente con telecomando come quelli dell'iphone (x cambiare traccia)
-in alternativa posso usare l'adattatore sull'app store che mette il telecomando in cascata a cuffie prive di esso (anche se allora forse preferirei cuffie dal cavo corto x evitare una lunghezza eccessiva del tutto
-se sono bianche è anche meglio :D
budget: fino a 70-80€
che mi dite?
ps. finora ho potuto provare le akg317 di mio fratello e devo dire che suonano bene, mi piacciono, se non trovassi nulla credo opterei x telecomando griffin sull'apple store+akg 319
archigius
11-09-2009, 09:14
ho letto con interesse il post iniziale ma ci sono pochi commenti sugli auricolari
le in-ear vorrei evitarle mi danno un gran fastidio
fondamentalmente sono stufo delle cuffiette bianche dell'iphone e volevo sostituirle con qualcosa di qualità superiore.
cerco:
-qualità sonora equilibrata
-auricolari normali (non in-ear appunto)
-preferibilmente con telecomando come quelli dell'iphone (x cambiare traccia)
-in alternativa posso usare l'adattatore sull'app store che mette il telecomando in cascata a cuffie prive di esso (anche se allora forse preferirei cuffie dal cavo corto x evitare una lunghezza eccessiva del tutto
-se sono bianche è anche meglio :D
budget: fino a 70-80€
che mi dite?
ps. finora ho potuto provare le akg317 di mio fratello e devo dire che suonano bene, mi piacciono, se non trovassi nulla credo opterei x telecomando griffin sull'apple store+akg 319
Fossi in te andrei sulle Yuin, non saranno molto alla moda, ma fra gli auricolari non in-ear sono considerati i migliori:
http://www.head-direct.com/product_detail.php?p=3
Io ho della Yuin ho queste e, in relazione al prezzo, suonano meravigliosamente:
http://www.head-direct.com/product_detail.php?p=70
pulite ed equilibrate, ottime anche per fare sport.
zio noob
11-09-2009, 11:50
allora consigliate le head direct(ho un lurido shuffle da 1giga quindi...max mp3 320kbps)o vado di ep830?o se no ci sarebbero le cx 300 II precision su mymemory a 18 euro...però sono un pò troppo sbilanciate :(
head direct a 34 euri,cx 300 II precision a 20,o ep830 a 35?nessuno che mi da una mano??:mc:
jazzprofile
11-09-2009, 12:04
nessuno che mi da una mano??:mc:
io andrei senza indugi sulle head-direct.
SalgerKlesk
11-09-2009, 12:53
:stordita: Ehm.
Cosa? Io l'ho sempre visto sulle cuffie scrause, se c'e' qualche ragione particolare per cui sia meglio avere l'attacco a L ditemelo, sono sempre contento di imparare cose nuove.
Rainy nights
11-09-2009, 13:01
Cosa? Io l'ho sempre visto sulle cuffie scrause, se c'e' qualche ragione particolare per cui sia meglio avere l'attacco a L ditemelo, sono sempre contento di imparare cose nuove.
Il jack non fa la cuffia "scrausa" come l'abito non fa il monaco.
La perla della giornata :O
In realtà giudicare una cuffia dal jack mi ha fatto un po' sorridere, tutto qui. :D
http://www.headphone.com/productphotos/small/0020380000_3089.jpg
Un esempio che farà sbavare qualcuno, scommetti?? :O
SalgerKlesk
11-09-2009, 13:06
Se vuoi cuffie senza troppe pretese lascia perderere il Mediaworld vai sul sito della creative e ordinati le EP830 a 30 euro ,cuffie buone relativamente economiche ma che rivaleggiano alla pari con quelle più costose .Presentano frequenze molto equilibrate e ci puoi ascoltare di tutto a il jack è dritto e placcato in oro ciao
Ho googlato un po' e sono perfette! Grazie mille per il consiglio, ora mi sa che le ordino! ;)
Rainy nights
11-09-2009, 13:09
Ho googlato un po' e sono perfette! Grazie mille per il consiglio, ora mi sa che le ordino! ;)
30 euro per quelle a questo punto una re2 non sarebbe meglio?? Se proprio devi prendere le 830 ci sono le cx su mymemory a nemmeno 20 euro spedite :stordita:
SalgerKlesk
11-09-2009, 13:10
Il jack non fa la cuffia "scrausa" come l'abito non fa il monaco.
La perla della giornata :O
In realtà giudicare una cuffia dal jack mi ha fatto un po' sorridere, tutto qui. :D
http://www.headphone.com/productphotos/small/0020380000_3089.jpg
Un esempio che farà sbavare qualcuno, scommetti?? :O
aaah ok pensavo ci fosse un altro motivo
no beh io dicevo scrause perche' in genere ho visto che quel tipo di jack ce l'hanno sempre le cuffie da 5 euro
non voleva essere un'affermazione assoluta, era relativa alla mia osservazione da profano davanti allo scaffale al mediaworld.
:)
SalgerKlesk
11-09-2009, 13:11
Ok fermi tutti. Allora consigliate e poi decido, pro e contro e tenete conto che il jack e' vincolante per la scelta.
Poppy_93
11-09-2009, 13:19
Vorrei un consiglio su un'acquisto di un buon paio di auricolari per ascoltare il mio mp3 senza spendere troppo. Ascolto principalmente musica Hard Rock e Metal, quindi non mi serve roba con dei bassi sapventosi (come per la musica disco).
Senza spendere troppo avevo visto le sennheiser mx460, intorno ai 20€: cosa ne pensate?
Accetto qualunque consiglio, budget mnassimo 30€.
jurytech
11-09-2009, 14:17
Mi sono arrivate le soundmagic pl30, sono spettacolari, mi sembrano decisamente migliori alle cx500 che possiedo(sperando di non avere cx500 fake).
Con l'aumento dei bassi va che è una bomba, si sente molto bene con il cowon d2 anche senza bbe ecc.. :confused:, non sono un esperto ma la qualità del suono delle pl30 mi sembra troppo superiore:mbe:
Rainy nights
11-09-2009, 14:36
Mi sono arrivate le soundmagic pl30, sono spettacolari, mi sembrano decisamente migliori alle cx500 che possiedo(sperando di non avere cx500 fake).
Con l'aumento dei bassi va che è una bomba, si sente molto bene con il cowon d2 anche senza bbe ecc.. :confused:, non sono un esperto ma la qualità del suono delle pl30 mi sembra troppo superiore:mbe:
:D È normale che le trovi ottime, le cinesine sono IEM notevoli per il loro prezzo.
Io tutt'ora le alterno alle mie shure per correre :)
jurytech
11-09-2009, 14:45
:D È normale che le trovi ottime, le cinesine sono IEM notevoli per il loro prezzo.
Io tutt'ora le alterno alle mie shure per correre :)
Non mi aspettavo questa qualità audio visto che costano poco :asd:
Rainy nights
11-09-2009, 14:56
Non mi aspettavo questa qualità audio visto che costano poco :asd:
:O Eh io le recensioni che le faccio a fare??
Mi servirebbero delle in-ear (a meno che non ci siano degli auricolari buoni... dell'isolamento acustico non me ne frega niente, tanto ascolto musica quando corro alle 6 di mattina).
Dovrebbero avere un suono bilanciato, visto che ascolto tutti i tipi di musica, anche classica e colonne sonore. Cosa mi consigliate sotto i 30 euro (posso anche da siti stranieri)?
PS
Ho un Sansa Clip.
Mi servirebbero delle in-ear (a meno che non ci siano degli auricolari buoni... dell'isolamento acustico non me ne frega niente, tanto ascolto musica quando corro alle 6 di mattina).
Dovrebbero avere un suono bilanciato, visto che ascolto tutti i tipi di musica, anche classica e colonne sonore. Cosa mi consigliate sotto i 30 euro (posso anche da siti stranieri)?
PS
Ho un Sansa Clip.
Mi permetto di consigliarti (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=28732311&postcount=112) le SoundMagic PL30: purtroppo però non le hanno più nè DealExtreme nè Focalprice che in passato le avevano ed erano venditori affidabili. Comunquee ho viste su eBay, oppure prova a fare una ricerca tu... Le dovresti trovare a circa venti euro, spedite. Quello era il loro prezzo fino a poco tempo fa.
Ciao
sjk
Le hanno anche su headdirect, e comunque il bundle re2+fiio5 non e' male.
jazzprofile
11-09-2009, 16:07
PS
Ho un Sansa Clip.
in-ear, visto che corri: soundmagic PL30 (magari accoppiando il clip con un Fiio E5)
Domanda sicuramente stupida. Le in ear rispetto agli auricolari tradizionali, quanto "coprono" il rumore esterno?
Mi spiego: sono un tipo che ascolta musica se gli va anche in giro, ma se per dire vado in giro per strada e attraverso ed una macchina mi suona il clacson da 3 metri di distanza, la sento o no? O sento il botto dopo? XD
A parte le domande cretine, è una mia curiosità: isolano parecchio, poco, "troppo"?
Seconda domanda: come le vedete le Soundmagic PL 30 su in I7? O magari conoscete allo stesso prezzo un paio di auricolari che ci si adattano meglio?
Mi spiego: prima leggo che bisogna vedere le caratteristiche tecniche, e poi mi leggo le recensioni e vedo che le cuffiette dove le metti le metti suonano uguale. Siccome non voglio ammattirmi a cercare auricolari e si, mi piace la qualità audio, ma quella economica :P allora vi chiedo consigli.
P.S. Le in ear sono molto fastidiose? Quanto vanno messe "in profondità" rispetto ai normali auricolari? (Mai provate :P)
in-ear, visto che corri: soundmagic PL30 (magari accoppiando il clip con un Fiio E5)
Perchè...?
CHOFFAN_TPW
11-09-2009, 16:16
mannaggia mannaggia... dunque c'è la possibilità che queste seducenti PL30 siano di qualità superiore rispetto le Klipsch S4?
mannaggia mannaggia... dunque c'è la possibilità che queste seducenti PL30 siano di qualità superiore rispetto le Klipsch S4?
Calma... :stordita:
Domanda sicuramente stupida. Le in ear rispetto agli auricolari tradizionali, quanto "coprono" il rumore esterno?
Mi spiego: sono un tipo che ascolta musica se gli va anche in giro, ma se per dire vado in giro per strada e attraverso ed una macchina mi suona il clacson da 3 metri di distanza, la sento o no? O sento il botto dopo? XD
A parte le domande cretine, è una mia curiosità: isolano parecchio, poco, "troppo"?
Dipende... Di massima isolano parecchio, anche totalmente in alcuni casi (a volume alto con i foam per esempio). Quindi potrebbero diventare "pericolose": si rischia di non udire nulla dall'esterno. Con un uso moderato, si riesce a camminare/correre anche in sicurezza.
Seconda domanda: come le vedete le Soundmagic PL 30 su in I7? O magari conoscete allo stesso prezzo un paio di auricolari che ci si adattano meglio?
Mi spiego: prima leggo che bisogna vedere le caratteristiche tecniche, e poi mi leggo le recensioni e vedo che le cuffiette dove le metti le metti suonano uguale. Siccome non voglio ammattirmi a cercare auricolari e si, mi piace la qualità audio, ma quella economica :P allora vi chiedo consigli.
Il rapporto qualità/prezzo è molto alto. Di meglio ho trovato sicuramente le Philips SHE9800 (ma pare siano abbastanza introvabili).
P.S. Le in ear sono molto fastidiose? Quanto vanno messe "in profondità" rispetto ai normali auricolari? (Mai provate :P)
Possono esserlo. Si legge di gente che non le "sopporta". E comunque vanno inserite "fino in fondo" al canale auricolare. Dvono fare da tappo.
Ciao
sjk
jazzprofile
11-09-2009, 16:39
Perchè...?
IMHO aiuta ad aprire l'headstage, inoltre tende a rendere leggermente più caldo e corposo il suono del Clip.
IMHO aiuta ad aprire l'headstage, inoltre tende a rendere leggermente più caldo e corposo il suono del Clip.
Ok... grazie per il consiglio (anche se per lo sport aggiungere il FiiO lo vedo troppo macchinoso).
Finora l'accoppiata Clip+PL30 mi ha dato comunque belle soddisfazioni.
Tu hai per caso regolato l'equalizzatore del Clip o è sempre flat?
jazzprofile
11-09-2009, 18:06
Ok... grazie per il consiglio (anche se per lo sport aggiungere il FiiO lo vedo troppo macchinoso).
Finora l'accoppiata Clip+PL30 mi ha dato comunque belle soddisfazioni.
Tu hai per caso regolato l'equalizzatore del Clip o è sempre flat?
La triade Clip/FiiO/PL30 è il mio portable rig da battaglia.
Player e ampli sono incastrati perpendicolarmente tra di loro usando le.... clip :asd:, il tutto poi sta dentro questa piccola borsa della Case Logic (http://www.caselogic.com/small_mp3_player_shuttle/product_detail/index.cfm?modelid=56457) dove ci stanno anche le cuffie, il che mi garantisce ottima trasportabilità e protezione.
L'equalizzatore è sempre flat; trovo che i vari presets e il custom eq "sporcano" la resa sonora complessiva. Questo sempre IMHO.
PS: sto tenendo d'occhio il nuovo clip+ come possibile upgrade, vista la presenza dello slot microSDHC.
Head direct è affidabile? Se non arriva il pacco, lo rispediscono?
jazzprofile
11-09-2009, 18:35
Ho comprato sabato scorso, giovedì il pacco era sulla mia scrivania (via DHL con tracking e niente dogana visto che il valore dichiarato era di 12$).
Fang di Head-direct è un ottima persona, in passato per altre cuffie, quando usavano sistemi di spedizioni un pò più spartani, il pacco mi era arrivato rotto e vuoto e mi è stato rispedito senza problemi.
Poppy_93
11-09-2009, 18:59
Vorrei un consiglio su un'acquisto di un buon paio di auricolari per ascoltare il mio mp3 senza spendere troppo. Ascolto principalmente musica Hard Rock e Metal, quindi non mi serve roba con dei bassi sapventosi (come per la musica disco).
Senza spendere troppo avevo visto le sennheiser mx460, intorno ai 20€: cosa ne pensate?
uppettino!
Snowblind
11-09-2009, 19:00
faccio una domanda un pelo OT:
ho un attenuatore che era in bundle con le ultimate ears da utilizzare in aereo, in pratica è un adattatore che aggiunge impedenza.
http://img14.imageshack.us/img14/3707/geardiaryultimateearssu.jpg
al centro della foto.
è possibile calcolare QUANTI sono gli ohm che vengono aggiunti? che strumenti mi servono?
La triade Clip/FiiO/PL30 è il mio portable rig da battaglia.
Player e ampli sono incastrati perpendicolarmente tra di loro usando le.... clip :asd:, il tutto poi sta dentro questa piccola borsa della Case Logic (http://www.caselogic.com/small_mp3_player_shuttle/product_detail/index.cfm?modelid=56457) dove ci stanno anche le cuffie, il che mi garantisce ottima trasportabilità e protezione.
L'equalizzatore è sempre flat; trovo che i vari presets e il custom eq "sporcano" la resa sonora complessiva. Questo sempre IMHO.
PS: sto tenendo d'occhio il nuovo clip+ come possibile upgrade, vista la presenza dello slot microSDHC.
Bene... in effetti l'equalizzatore del Clip fa abbastanza pena. Provoca effetti stranissimi. Mah...
Nel mio caso non so se andrebbe bene usare la clip per attaccarci il FiiO. La clip mi serve per fare il suo mestiere cioè per agganciare il lettore all'abbigliamento (bici o corsa), quindi lo vedo un po' un casino. Non parliamo del case. Comunque grazie lo stesso. Adesso vado a provare il Clip, col FiiO e le PL30.
Il Clip+... non so... il mio Clip silver esteticamente è più bello (non c'entra niente :D , però...). Il vero dubbio ce l'ho sulla micro. Se si comporta come sugli altri Sandisk Sansa, ogni volta che si accende deve aggiornare la libreria! Ogni volta... Una seccatura, perchè ci mette una vita. Per il resto, se avessero ovviato a questo bug, avremmo di fronte il vincitore anche per il 2009 (già nel 2008 venne eletto il Clip da anythingbutipod).
Ciao
sjk
CHOFFAN_TPW
11-09-2009, 19:43
Calma... :stordita:
quanta?
Spero tantissima :D
A me è successo a luglio e hanno rispedito il pacchetto il giorno dopo che ho segnalato la mancata consegna.
quanta?
Spero tantissima :D
Eh si... dai :D !
Non posso pensare neanche lontanamente che un marchio come Klipsch, (aaah... i tweeter a tromba!) abbia un prodotto in catalogo del valore di quasi cento euro (giusto?) che sia comparabile ad uno che ne vale un quinto...
Vedo già dalle foto che qualità costruttiva ed estetica (eh si... le PL30 sono proprio bruttine) sono decisamente superiori.
Non scherziamo, dai...
Ciao
sjk
CHOFFAN_TPW
11-09-2009, 20:03
eh, anche a me piace supporre, almeno finchè non avrò modo di testare con le mie orecchie ;)
Le S4 costano 78 euro e sono state definite le miglior cuffie esistenti per rapporto prezzo qualità, classificandosi come le migliori in assoluto sulla fascia 100-150 :D
eh, anche a me piace supporre, almeno finchè non avrò modo di testare con le mie orecchie ;)
Le S4 costano 78 euro e sono state definite le miglior cuffie esistenti per rapporto prezzo qualità, classificandosi come le migliori in assoluto sulla fascia 100-150 :D
Cheee???? Un miracolo! Ma scusa... se costano 78 Euro, come fanno a classificarsi come le migliori in assoluto sulla fascia 100-150 ??? :D :D :D
CHOFFAN_TPW
11-09-2009, 20:19
al proposito ti invito a leggere qui ;)
http://reviews.cnet.com/headphones/klipsch-image-s4-earphones/4505-7877_7-33577358.html
al proposito ti invito a leggere qui ;)
http://reviews.cnet.com/headphones/klipsch-image-s4-earphones/4505-7877_7-33577358.html
:ave:
Devo dire che il marchio mi condiziona parecchio... ma le recensioni che ho letto (compresa quella che hai linkato) non lasciano comunque dubbi. Rimango molto curioso di sapere come suonano, secondo te. Facci sapere...
Ciao!
sjk
CHOFFAN_TPW
11-09-2009, 20:38
presto sapremo se varrà la pena utilizzarle come obiettivo-costo sul range in questione ;)
. Se si comporta come sugli altri Sandisk Sansa, ogni volta che si accende deve aggiornare la libreria! Ogni volta... Una seccatura, perchè ci mette una vita..
ho letto su questo forum (mi pare) che già sul fuze questo problema non c'è, la libreria l'aggiorna solo la prima volta, e ovviamente ogni successiva volta che si modifica l'archivio sulla schedina
Ave a tutti gli audiofili del forum :D Piccola domandina: a che serve il FIIO5? sarei intenzionato a comprarlo vi spiego meglio, possiedo un creative zen stone con le cuffie EP830, cioè questo anplificatorino aumenta solo il volume generale o apporta migliorie anche al suono?
archigius
11-09-2009, 21:51
è possibile calcolare QUANTI sono gli ohm che vengono aggiunti? che strumenti mi servono?
Dovrebbe essere un valore d'impedenza molto alto.
Addirittura ho letto di 250 ohm, non so quanto sia attendibile (l'utente che menziona questo valore è però uno affidabile), ma è comunque un valore molto alto:
http://www.anythingbutipod.com/forum/showthread.php?p=390994
Snowblind
11-09-2009, 23:07
Dovrebbe essere un valore d'impedenza molto alto.
Addirittura ho letto di 250 ohm, non so quanto sia attendibile (l'utente che menziona questo valore è però uno affidabile), ma è comunque un valore molto alto:
http://www.anythingbutipod.com/forum/showthread.php?p=390994
grazie mille del link, avevo cercato su head-fi senza risultati. :)
ho visto che parlano di entrambi gli attenuatori UE, ancora meglio visto che li ho entrambi. :D
grazie.
saluti,
S.
Poppy_93
12-09-2009, 20:39
Originariamente inviato da Poppy_93 Guarda i messaggi
Un altro uppettino!
CHOFFAN_TPW
12-09-2009, 22:49
che equalizzatore hai nel lettore?
Io di mio per cifre non esagerate consiglierei le Bijou 2
Dr.FrankenHouse
13-09-2009, 10:21
Ragazzi mi è venuta la malsana idea di provare un paio di cuffie (alla lunga gli auricolari mi danno fastidio)...da profano ho visto le "Philips Sbc Hl 145" a 9,90€ e mi attiravano...qualcuno mi sa consigliare di meglio?
Poppy_93
13-09-2009, 11:46
che equalizzatore hai nel lettore?
Io di mio per cifre non esagerate consiglierei le Bijou 2
Io ho uno zen, e lo uso senza equalizzarlo, comuqnue pensavo di fare una buona equalizzazione a breve, e comuqnue l'equalizzatore è a 5 bande...
P.S.: Di che marca sono gli auricolari che mi hai consigliato?
Snowblind
13-09-2009, 12:08
Ragazzi mi è venuta la malsana idea di provare un paio di cuffie (alla lunga gli auricolari mi danno fastidio)...da profano ho visto le "Philips Sbc Hl 145" a 9,90€ e mi attiravano...qualcuno mi sa consigliare di meglio?
per le cuffie c'è questo (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1915313) thread. :)
Dr.FrankenHouse
13-09-2009, 12:21
per le cuffie c'è questo (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1915313) thread. :)
Urca...non l'avevo mai visto :doh: ...grazie mille ;)
CHOFFAN_TPW
13-09-2009, 13:07
Io ho uno zen, e lo uso senza equalizzarlo, comuqnue pensavo di fare una buona equalizzazione a breve, e comuqnue l'equalizzatore è a 5 bande...
P.S.: Di che marca sono gli auricolari che mi hai consigliato?
mi pare sian della crossroads ;)
Poppy_93
13-09-2009, 13:32
mi pare sian della crossroads ;)
Ne ne ho mai sentito parlare e ho trovato poche recensioni in giro, secondo voi sono molto buone? su trovaprezzi non le ho trovate, si trovano solo online in siti stranieri?
Cosa ne pensate delle altre che ho citato?
Salve sono nuovo!
vorrei un informazione...
ma x chi ascolta dei file in mp3 ( in media a 256k) è utile prendere cuffie costose e performanti oppure sono solo soldi buttati xke la qualità del files rende vana la qualità del prodotto?
Poppy_93
13-09-2009, 14:16
Salve sono nuovo!
vorrei un informazione...
ma x chi ascolta dei file in mp3 ( in media a 256k) è utile prendere cuffie costose e performanti oppure sono solo soldi buttati xke la qualità del files rende vana la qualità del prodotto?
Secondo me non è vano comprare ottime cuffie, comuqnue lascio i giudizi agli esperti....
più che altro ti cheido come faccia tu ad avere file a 256k, i miei convertiti da cd sono a 128k..... :cry:
uso itunes per convertire in mp3! e me li fa in quella qualità.. veramente potrei farli anche in altri formati più performanti.. ma nn ho ancora deciso che lettore mp3 prendere e nn so se prendere un ipod o altro...
ho scritto anche nella sezione apposita x i lettori... chi mi aiuta?:)
Poppy_93
13-09-2009, 14:32
uso itunes per convertire in mp3! e me li fa in quella qualità.. veramente potrei farli anche in altri formati più performanti.. ma nn ho ancora deciso che lettore mp3 prendere e nn so se prendere un ipod o altro...
ho scritto anche nella sezione apposita x i lettori... chi mi aiuta?:)
Ma non penso hce se un file è a 128kbps, se lo converti a 256 migliori la qualità, cioè no npenso si possa migliorare di qualità.....
no nn ci stiam capendo.. il esporto dal cd in mp3 a 256k..
chiaramente se il file è compresso a 128k la qualità persa nn penso proprio che ti torni indietro cercando di convertirlo in un altro con un bit.rate più elevato!
Poppy_93
13-09-2009, 14:41
no nn ci stiam capendo.. il esporto dal cd in mp3 a 256k..
chiaramente se il file è compresso a 128k la qualità persa nn penso proprio che ti torni indietro cercando di convertirlo in un altro con un bit.rate più elevato!
Scusami, ora capisco, quindi usi itunes per prenderti i brandi da cd con bitrate da 256kbits, lo farò anche io, ora che lo so.
Grazie e scusa ancora...
Rainy nights
13-09-2009, 15:49
Scusami, ora capisco, quindi usi itunes per prenderti i brandi da cd con bitrate da 256kbits, lo farò anche io, ora che lo so.
Grazie e scusa ancora...
Puoi usare programmi come EAC, dBpowerAmp et similia per estrarre tracce dai cd. 128K sono davvero pochissimi, almeno usa un 256 k CBR ;)
Se dovessi avere bisogno di aiuto puoi postare nel thread ove si parla di formati audio compressi e potrò aiutarti a configurare uno di questi programmi.
CHOFFAN_TPW
13-09-2009, 16:04
Ne ne ho mai sentito parlare e ho trovato poche recensioni in giro, secondo voi sono molto buone? su trovaprezzi non le ho trovate, si trovano solo online in siti stranieri?
Cosa ne pensate delle altre che ho citato?
sono cuffie cinesi di alta qualità che sono recensite qui su questo sito. Le PL30 per il prezzo a cui vengono vendute vengono considerate alla pari con cuffie da 100 euro, informati qui sul thread
Snowblind
13-09-2009, 16:17
sono cuffie cinesi
sono coreane, non cinesi. :p
Ho comprato sabato scorso, giovedì il pacco era sulla mia scrivania (via DHL con tracking e niente dogana visto che il valore dichiarato era di 12$).
Fang di Head-direct è un ottima persona, in passato per altre cuffie, quando usavano sistemi di spedizioni un pò più spartani, il pacco mi era arrivato rotto e vuoto e mi è stato rispedito senza problemi.
Ok, grazie a tutti.
Rainy nights
13-09-2009, 19:08
:stordita:
http://www.head-fi.org/forums/f103/soundmagic-pl-50-released-received-reviewed-430612/
Quanto costano?? Se fossero migliori delle sorelline mi sa che me le auto-regalo e le pensiono. :O
EDIT: trovate a 40 euro spedite, sono ad armatura bilanciata e mi sa che una prova quasi quasi...
Poppy_93
13-09-2009, 19:12
sono cuffie cinesi di alta qualità che sono recensite qui su questo sito. Le PL30 per il prezzo a cui vengono vendute vengono considerate alla pari con cuffie da 100 euro, informati qui sul thread
Capisco, e riguardo le sennhesier mx460, le cx-400 e le creative ep-830 cosa ne dite?
jazzprofile
13-09-2009, 20:50
:stordita:
http://www.head-fi.org/forums/f103/soundmagic-pl-50-released-received-reviewed-430612/
Quanto costano?? Se fossero migliori delle sorelline mi sa che me le auto-regalo e le pensiono. :O
EDIT: trovate a 40 euro spedite, sono ad armatura bilanciata e mi sa che una prova quasi quasi...
http://www.head-fi.org/forums/f103/soundmagic-pl50-impressions-appreciation-thread-438210/
Ne parlano bene anche se qualcuno le definisce meno "ariose" delle PL30.
Pare che, viste le dimensioni "micro", risulta un po' laboriosa la ricerca del miglior fitting e dei gommini da usare (qualcuno si è ritrovato con la cuffia aperta "a banana" nel tentativo di togliere i foams.....)
Rainy nights
13-09-2009, 20:52
http://www.head-fi.org/forums/f103/soundmagic-pl50-impressions-appreciation-thread-438210/
Ne parlano bene anche se qualcuno le definisce meno "ariose" delle PL30.
Pare che, viste le dimensioni "micro", risulta un po' laboriosa la ricerca del miglior fitting e dei gommini da usare (qualcuno si è ritrovato con la cuffia aperta "a banana" nel tentativo di togliere i foams.....)
:stordita: Sì infatti ho letto un pochino ma io ad esempio mi trovo splendidamente con le sorelline PL30 e queste mi paiono un po' diverse. Vediamo un pochino come evolvono le impressioni su head fi :D
http://www.sony.it/product/hip-ex-series/mdr-ex52lp
qualcuno sa dare un parere sulle sony MDR-EX52LP? le conosce? sono a vostro parere consigliabili x uno che ascolta in prevalenza in formato mp3?
Puoi usare programmi come EAC, dBpowerAmp et similia per estrarre tracce dai cd. 128K sono davvero pochissimi, almeno usa un 256 k CBR ;)
Se dovessi avere bisogno di aiuto puoi postare nel thread ove si parla di formati audio compressi e potrò aiutarti a configurare uno di questi programmi.
Link please??
http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=19
Poppy_93
14-09-2009, 20:22
Capisco, e riguardo le sennhesier mx460, le cx-400 e le creative ep-830 cosa ne dite?
Considerate che ascolto principalmente muscia metal e hard rock, quindi non voglio avere uno sbilanciamento sui bassi....
Dite che le pl-30 sono migliori di queste?
http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=19
Thx :D
lorenz082
15-09-2009, 01:57
Grazie Lorenz e grazie Acvtre, mi affido alle shure...se Acvtre non mi vende le e3c mi compre le se110, più in là non si và!
di nulla ;) ...se prendi le se110 oramai dovresti trovarle a prezzi convenienti...suppongo che tu già conosca advancedmp3players che fa ottimi prezzi sulle shure...
p.s.: scusa il ritardo della risposta
Poppy_93
15-09-2009, 13:23
Considerate che ascolto principalmente muscia metal e hard rock, quindi non voglio avere uno sbilanciamento sui bassi....
Dite che le pl-30 sono migliori di queste?
Uppettino, ovvrei delle cuffie che siano non ottime, ma che possa portarle avanti magari anche con un futuro lettore di qualità più elevata (cowon ad esempio).
Rocco Felici
15-09-2009, 19:41
Uppettino, ovvrei delle cuffie che siano non ottime, ma che possa portarle avanti magari anche con un futuro lettore di qualità più elevata (cowon ad esempio).
La me*da pulita non esiste ancora:D
Poppy_93
15-09-2009, 21:33
La me*da pulita non esiste ancora:D
Non mi sembrava di aver chiesto una cosa così impossibile....XD
Volevo delle cuffie buone per la fascia di prezzo dei 30€, non troppo sbilanciate sui bassi, e che comuqnue non si sfascino subito perchè avrei intenzione di portarle avanti un bel po'.
E che possibilmente si trovassero in Italia.
Le she 9800 sono adatte per un ipod touch? Se no, che altro mi consigliate?
Grazie. :)
untiponline
16-09-2009, 00:42
Le she 9800 sono adatte per un ipod touch? Se no, che altro mi consigliate?
Grazie. :)
L'ho provate su un ipod e sono fantastiche! :D ;)
apocalipsis
16-09-2009, 09:00
mi consigliate un paio di cuffie (senza fare un mutuo) da abbinare all'i7??? vi ho letto nei precedenti post e avete parlato bene delle pl30 ma credo che le migliori siano le shure (....qualcuno dirà che scoperta...!!!). Considerando il discorso impedenza per l'iaudio7, quale auricolare suona in modo limpido e cristallino??? grazie 1000000000000
apocalipsis
16-09-2009, 12:00
meglio cuffia o auricolare? le dimenzioni non sono un problema...
meglio cuffia o auricolare? le dimenzioni non sono un problema...
in generale meglio cuffia, almeno secondo me...
ho letto alcune pagine di questo thead e mi è sembrato che le pl30 sono le cuffie che fanno per me!!:eek:
però prima avrei alcune domande
1.dove acquistarle a buon prezzo
2.gli archetti sono compresi nel prezzo?
3.sono paragonabili in qualche modo ai sony MDR-E808??
Rainy nights
16-09-2009, 14:38
ho letto alcune pagine di questo thead e mi è sembrato che le pl30 sono le cuffie che fanno per me!!:eek:
però prima avrei alcune domande
1.dove acquistarle a buon prezzo
2.gli archetti sono compresi nel prezzo?
3.sono paragonabili in qualche modo ai sony MDR-E808??
Allora al momento si trovano solo su ebay per circa 17 euro spedite, gli archetti ci sono e puoi leggere la mia recensione qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1982291&highlight=pl30
Inoltre le sony che nomini sono auricolari classici, non IEM, quindi è difficile dire come potresti trovarti con le PL30 a confronto. Io le consiglio perché sono ottime per il loro prezzo comunque. :)
Allora al momento si trovano solo su ebay per circa 17 euro spedite, gli archetti ci sono e puoi leggere la mia recensione qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1982291&highlight=pl30
Inoltre le sony che nomini sono auricolari classici, non IEM, quindi è difficile dire come potresti trovarti con le PL30 a confronto. Io le consiglio perché sono ottime per il loro prezzo comunque. :)
tardi, l'ho già acquistati!!
bianchi a 15,60 Euro
ora non mi resta che aspettare e sperare
Rainy nights
16-09-2009, 14:51
tardi, l'ho già acquistati!!
bianchi a 15,60 Euro
ora non mi resta che aspettare e sperare
E dove a quel prezzo? :eek:
E dove a quel prezzo? :eek:
hai un pm
Rainy nights
16-09-2009, 15:07
hai un pm
Ah ma lo potevi anche scrivere qui :sofico: !
Grazie a Roman ora sappiamo che sono tornate su "focalprice.com"; chi fosse interessato le trova a 22 dollari spedite.
PS: è il sito ove le ho comprate io mesi fa, affidabilissimo ;)
Grazie a Roman ora sappiamo che sono tornate su "focalprice.com"; chi fosse interessato le trova a 22 dollari spedite.
se leggi il regolamento vedi che non si possono postare i link dei negozi;)
Rainy nights
16-09-2009, 15:27
se leggi il regolamento vedi che non si possono postare i link dei negozi;)
Invece si, me lo hanno anche detto di recente che in questa sezione si può fare (senza eccedere), prima mandavo anche io pvt per consigliare ove comprare :D
Così in effetti risparmiamo tempo :)
Ciao a tutti ragazzi,sto cercando delle cuffie per l'iphone e ipod e ho beccato il foro per caso....
Intanto complimenti a tutti.....:D :D :D
Volevo sapere se il sito scritto sopra è buono,nel senso che la merce è originale.....
ho visto le sennheiser cx 500 a 30 $$ e mi pare un pò strano.....:asd:
Inoltre avete qualche modello da consigliare,sempre nella fascia di prezzo sui 30 €????
Ah dimenticavo.....possibilmente in-ear.....!!
jazzprofile
17-09-2009, 13:58
Ciao a tutti ragazzi,sto cercando delle cuffie per l'iphone e ipod e ho beccato il foro per caso....
Intanto complimenti a tutti.....:D :D :D
Volevo sapere se il sito scritto sopra è buono,nel senso che la merce è originale.....
ho visto le sennheiser cx 500 a 30 $$ e mi pare un pò strano.....:asd:
Inoltre avete qualche modello da consigliare,sempre nella fascia di prezzo sui 30 €????
Ah dimenticavo.....possibilmente in-ear.....!!
Sul quel sito le uniche cuffie originali sono le soundmagic.
Andiamo bene......:D :D :D
Qualche consiglio????
Nel frattempo mi spulcio qualche altra pag del foro.....:fagiano: :fagiano:
jazzprofile
17-09-2009, 15:01
Andiamo bene......:D :D :D
Qualche consiglio????
Nel frattempo mi spulcio qualche altra pag del foro.....:fagiano: :fagiano:
Beh, le soundmagic PL30 non sono male e le porti via a meno di 30 $ (nessun problema con le spedizioni, alcuni qui hanno comprato senza problemi), oppure le head-direct RE2 (40 euro spedite) o anche le Philips SHE9800.
Beh, le soundmagic PL30 non sono male e le porti via a meno di 30 $ (nessun problema con le spedizioni, alcuni qui hanno comprato senza problemi), oppure le head-direct RE2 (40 euro spedite) o anche le Philips SHE9800.
precisamente a 22$ (ca. 15.50 €) spedizione inclusa, però quanto c'è da aspettare?
Poppy_93
17-09-2009, 15:32
Difatti mi pareva un po' strano....
Ma siete sicuri che almeno le sound magic pl 30 siano originali, perchè le comprerei volentieri...se consocete qualche altro shop che siete sicuri le abbia originali me lo potete scrivere via mp?
gimmysat
17-09-2009, 15:34
Dato che le mi vecchie Sennheiser CX300 mi hanno lasciato, dovrei acquistare dei nuovi auricolari.
Leggendo un pò s l forum (mamma mia quanto è lungo questo post:doh:) sono indeciso tra:
Head-Direct RE2
Sound Magic PL30
Klipsch S4
Mi piacciono i Bassi potenti e puliti ed ascolto prevalentemte Heavy metal -Hard Rock e devono isolare bene.
Cosa mi consigliate?
Grazie 1000
Grazie....
Ora vedo un pò....questo focalprice mi interesserebbe visto che ci sono molte cosette da ordinare :D :D :D
Le philips mi piacciono ma dove le trovo ad un prezzo più onesto....???
Do queste che ne pensi????====>http://www.bow.it/prodotto/90287/scheda.html
precisamente a 22$ (ca. 15.50 €) spedizione inclusa, però quanto c'è da aspettare?
Si il prezzo è interessante e ci sono tanti bei prodottini....però ci mette dai 10 ai 25 gg LAVORATIVI......cioè un mese...:mbe: :mbe: :muro: :muro:
Sapete altri negozi on-line con prezzi interessanti?????
Grazie....
Ora vedo un pò....questo focalprice mi interesserebbe visto che ci sono molte cosette da ordinare :D :D :D
Le philips mi piacciono ma dove le trovo ad un prezzo più onesto....???
Do queste che ne pensi????====>http://www.bow.it/prodotto/90287/scheda.html
Sul noto sito di aste online le philips 9800 le vendono a 23€ spedite.
Ma ancora io stesso non mi sono convinto a comprarle..
Sono vietati i link alla baia
Sono vietati i link alla baia
Siccome quà tutti linkano, pensavo si potesse fare anche per eb*y. Comunque, edito.
Poppy_93
17-09-2009, 16:11
Dato che le mi vecchie Sennheiser CX300 mi hanno lasciato, dovrei acquistare dei nuovi auricolari.
Leggendo un pò s l forum (mamma mia quanto è lungo questo post:doh:) sono indeciso tra:
Head-Direct RE2
Sound Magic PL30
Klipsch S4
Mi piacciono i Bassi potenti e puliti ed ascolto prevalentemte Heavy metal -Hard Rock e devono isolare bene.
Cosa mi consigliate?
Grazie 1000
Io non avevo delle cx 300, però ascolto la stessa musica che ascolti te e sono nella tua stessa situazione...le pl 30 mi hanno quasi convinto, ma non saprei se sono meglio le philips 9800, adesso che le avete tirate fuori....o le creativve ep-830...
Poppy_93
17-09-2009, 16:35
Per il fatto che su un'altro negozio le ho trovate a 69€, la differenza di rpezzo mi sembra troppo elevata, oserei dire che potrebbero essere tarocche...
Due giorni fa, non potendo spendere per cuffie costose, ho comprato le Panasonic RP-HJE240 a 24,99 euro da trony proprio per testarle; per ora le sto rodando col portatile in attesa che mi arrivi l'adattatore audio per il mio N70 , poi farò la recensione per parlarne in maniera più approfondita; per ora mi sento di consigliarle, il suono è molto fedele, i bassi si sentono ma allo stesso tempo non sono invasivi, il suono è sempre pulitissimo e senza fruscii, isolamento acustico veramente buono e volume elevato (se prima ascoltavo winamp al 90 / 100% del volume con queste cuffie ho dovuto abbassarlo al 45%). Come generi ascolto un po di tutto dal metal melodico (Nightwish) al rock (ac/dc, guns n' roses, etc...) passando per pop e rondò veneziano.
Rainy nights
17-09-2009, 17:08
Purtroppo è vero.
Difatti mi pareva un po' strano....
Ma siete sicuri che almeno le sound magic pl 30 siano originali, perchè le comprerei volentieri...se consocete qualche altro shop che siete sicuri le abbia originali me lo potete scrivere via mp?
Sì, siamo sicuri. Prendile lì :)
Per il fatto che su un'altro negozio le ho trovate a 69€, la differenza di rpezzo mi sembra troppo elevata, oserei dire che potrebbero essere tarocche...
Le 9800 sono anche in vendita su ebay con garanzia e tutto a 35 euro, sono state vendute dalla fnac a meno di 30 euro di recente, quindi non devi stupirti se il loro prezzo ruota intorno ai 30/40 euro. All'estero sono ugualmente sui 40 dollari, il fatto che alcuni negozi le facciano pagare molto è dovuto alla richiesta e alla scarsa distribuzione in Italia, non al prezzo di listino che nessuno conosce di preciso. ;)
PS: esempio furono le philips she 9700 che era possibile comprare a 50 euro come a 20 sempre da mediaworld. :muro:
Sempre sulla baia le trovi a circa 46 € (spese di spedizione incluse) da un rivenditore italiano. Mi sono arrivate oggi e sono OK. Se guardi qualche post indietro trovi i dettagli. ;)
untiponline
17-09-2009, 18:10
Sempre sulla baia le trovi a circa 46 € (spese di spedizione incluse) da un rivenditore italiano. Mi sono arrivate oggi e sono OK. Se guardi qualche post indietro trovi i dettagli. ;)
Bene! Infatti il venditore è molto attendibile ;) parlo per esperienza...
Allora?...cosa ne pensi A PRIMO IMPATTO ?
Con quali altri auricolari hai avuto esperienza d'ascolto?...Un raffronto? :)
P.S. T'aspetto anche nella recensione delle she9800 dove molti utenti sono "assetati" di conoscere piu' pareri possibili :D Grazie ! ;)
ma nn ho capito, acquistando su focalprice il prodotto ti arriva a casa in 20-25gg oppure in questo tempo avviene solo l'evasione del prodotto?
Rainy nights
17-09-2009, 19:07
ma nn ho capito, acquistando su focalprice il prodotto ti arriva a casa in 20-25gg oppure in questo tempo avviene solo l'evasione del prodotto?
A me sono arrivate in 25 giorni mi pare.. Dovrei chiedere ad alebig che sicuramente se lo ricorda meglio di me :stordita:
CHOFFAN_TPW
17-09-2009, 19:21
mi sono arrivate le Klipsch S4. Sono effettivamente auricolari formidabili, con una capacità di tenuta dei bassi assoluta. L'ho messo sotto tiro con il mio cowon d2+ mettendo i bassi al massimo in tutte le opzioni e riesce a reggerli senza andare in saturazione. Anche i medi sono ben definiti e presenti, mentre gli alti non segnalano particolari pregi o difetti, con un bilanciamento intelligente (c'è da dire che li valorizzo pochissimo).
Detto questo, il fit è confortevole e la garanzia di due anni è una cosa interessante
jazzprofile
17-09-2009, 19:25
A me sono arrivate in 25 giorni mi pare.. Dovrei chiedere ad alebig che sicuramente se lo ricorda meglio di me :stordita:
Si i tempi sono questi, giorno più giorno meno.
Ho notato che l'iphone ha un' impedenza di 32 ohm.....le sound magic pl30 di 12 ohm...
C'è una differenza di ben 20 ohm.....mi può creare problemi??????
Qualcuno ha iphone + sound magic???
Oppure ifon + consiglio....??:D :D :D
Curiosità mia, con un budget di diciamo 50 euro. C'è qualcosa migliore delle HDRE2?
Rainy nights
17-09-2009, 19:57
mi sono arrivate le Klipsch S4. Sono effettivamente auricolari formidabili, con una capacità di tenuta dei bassi assoluta. L'ho messo sotto tiro con il mio cowon d2+ mettendo i bassi al massimo in tutte le opzioni e riesce a reggerli senza andare in saturazione. Anche i medi sono ben definiti e presenti, mentre gli alti non segnalano particolari pregi o difetti, con un bilanciamento intelligente (c'è da dire che li valorizzo pochissimo).
Detto questo, il fit è confortevole e la garanzia di due anni è una cosa interessante
:D Perché non apri una discussioncina ci piazzi due foto e butti giù qualche parere? Eddai eddai eddai :O
Poppy_93
17-09-2009, 20:57
Sì, siamo sicuri. Prendile lì :)
Mi fido di voi!!!
Le 9800 sono anche in vendita su ebay con garanzia e tutto a 35 euro, sono state vendute dalla fnac a meno di 30 euro di recente, quindi non devi stupirti se il loro prezzo ruota intorno ai 30/40 euro. All'estero sono ugualmente sui 40 dollari, il fatto che alcuni negozi le facciano pagare molto è dovuto alla richiesta e alla scarsa distribuzione in Italia, non al prezzo di listino che nessuno conosce di preciso. ;)
PS: esempio furono le philips she 9700 che era possibile comprare a 50 euro come a 20 sempre da mediaworld. :muro:
Capito, quindi lo terrò a mente quel negozio, perchè 23 € è un ottimo prezzo, semmai ti linko lo shop per pvt e mi dici se sono realmente originali, perchè se ti devo dire, mi sembra ancora un prezzo davvero basso....
Capito, comunque come le giudichi queste in-ear?
Adesso la mia indecisione, scartate le cx-300 causa bassi troppo elevati, rimangono le Creative Ep830, le sound magic pl30, e le philips she9800 (se mi dite che sono buone).
Considerando che vorrei un suono equilibrato, e comuqnue buono, quale di questi modelli mi consigliate?
Bene! Infatti il venditore è molto attendibile ;) parlo per esperienza...
Allora?...cosa ne pensi A PRIMO IMPATTO ?
Con quali altri auricolari hai avuto esperienza d'ascolto?...Un raffronto? :)
P.S. T'aspetto anche nella recensione delle she9800 dove molti utenti sono "assetati" di conoscere piu' pareri possibili :D Grazie ! ;)
Questo è il terzo paio di auricolari che acquisto.
In ordine CX300 - Philips SHE9700 e Philips SHE9800.
Le 9800 tra le 3 sono sicuramente le più equilibrate. Adesso le sto usando in coppia con l'S9 della Cowon e direi che suonano veramente bene. Non essendo un esperto audio o come dite voi un audiofilo :D non posso esprimere un parere tecnico, ma alla luce del prezzo direi che sono più che soddisfatto.
untiponline
17-09-2009, 22:29
Questo è il terzo paio di auricolari che acquisto.
In ordine CX300 - Philips SHE9700 e Philips SHE9800.
Le 9800 tra le 3 sono sicuramente le più equilibrate. Adesso le sto usando in coppia con l'S9 della Cowon e direi che suonano veramente bene. Non essendo un esperto audio o come dite voi un audiofilo :D non posso esprimere un parere tecnico, ma alla luce del prezzo direi che sono più che soddisfatto.
...e col tempo miglioreranno molto...vedrai anzi...sentirai! :D
Da nuove sono un pò "legate"...ovvio per una dinamica dai driver così grandi...
Ti consiglio se hai l'S9 di disinserire i vari effetti tranne bbe e machbass (assolutamente togli l'MP-ENHANCE o come si chiama) ed infine dagli una bella "pompata" sui medio-alti ed alti !
alebig69
18-09-2009, 07:35
Eccolo :D
Confermo 20-25 giorni per averle a casa
Idem with potatoes...la vecchia ha ragione...:Prrr:
The_Cure
18-09-2009, 09:04
domanda: volendo cambiare cuffie al mio Sammy Q2 , quale mi consigliate?
preferirei quelle chiuse (non so come si dica!) Grandi, stile giocatore di poker! Se possibile non oltre le 50 E ... Ascolto Jazz, Rock, Classic e Pop ...
Grazie!
alebig69
18-09-2009, 10:10
:asd:
gimmysat
18-09-2009, 10:43
Head-Direct RE2
Sound Magic PL30
Klipsch S4
Cosa mi consigliate?
Grazie 1000
Un aiutino ?
Rainy nights
18-09-2009, 11:09
:asd:
:cry:
Un aiutino ?
Ti trovavi bene con le cx300? In questo caso conta che quelle che nomini hanno una impronta sonora diversa dalle stesse, migliore a mio parere ma comunque diversa. Nel caso tu voglia riprendere qualcosa di simile sappi che su mymemory.co.uk puoi trovare anche cx400/cx500 ad ottimi prezzi ;)
gimmysat
18-09-2009, 13:39
:cry:
Ti trovavi bene con le cx300? In questo caso conta che quelle che nomini hanno una impronta sonora diversa dalle stesse, migliore a mio parere ma comunque diversa. Nel caso tu voglia riprendere qualcosa di simile sappi che su mymemory.co.uk puoi trovare anche cx400/cx500 ad ottimi prezzi ;)
Si mi sono trovato bene. Che intedi una impronta diversa,con bassi meno accentuati delle cx 300? Se è cosi rinuncio a quelle nominate e prendo in considerazione le cx400 e cx500.Ho anche le EP 630 (che sto usando ora) mapreferivo le cx300 perchè, secondo me avevo un po più di bass. Sai sono un fissato per i Bassi ( anche per la musica che ascolto) ed a volte dovevo aggiustare meglio nell'orecchio le cx 330 per avere i bassi che volevo.
Rainy nights
18-09-2009, 13:45
Si mi sono trovato bene. Che intedi una impronta diversa,con bassi meno accentuati delle cx 300? Se è cosi rinuncio a quelle nominate e prendo in considerazione le cx400 e cx500.Ho anche le EP 630 (che sto usando ora) mapreferivo le cx300 perchè, secondo me avevo un po più di bass. Sai sono un fissato per i Bassi ( anche per la musica che ascolto) ed a volte dovevo aggiustare meglio nell'orecchio le cx 330 per avere i bassi che volevo.
:D Allora ti consiglio di rimanere in famiglia sennheiser con le cx300/400/500 da scegliere in base al tuo budget.
...e col tempo miglioreranno molto...vedrai anzi...sentirai! :D
Da nuove sono un pò "legate"...ovvio per una dinamica dai driver così grandi...
Ti consiglio se hai l'S9 di disinserire i vari effetti tranne bbe e machbass (assolutamente togli l'MP-ENHANCE o come si chiama) ed infine dagli una bella "pompata" sui medio-alti ed alti !
Seguirò sicuramente i tuoi consigli ;)
la lista sarà così composta (devo dare più modelli per un discorso di prezzo e reperibilità):
1. philips she9800
2. shure se115
3. akg k340
4. sennheiser ie6
con la speranza che riescano ad accontentarmi con le philips!
purtroppo il mio fornitore non riesce a procurarmi le she9800. mi è arrivato, sul volantino di un grande store della mia zona, l'offerta delle SHE8500 a 19,90 euri. Qualcuno le ha e/o mi può dare consigli sulla qualità dell'auricolare e sulla convenienza dell'offerta? grazie!
Poppy_93
20-09-2009, 20:29
Ho letto ancora e sto arrivando alla decisione finale, però l'indecisione è ancora tanta...
Creative Ep830
Sennheiser cx 300
Sound Magic pl 30
Philips she9800
Voi che dite? La cosa di cui vorrei però tenere conto è i lfatto di avere un suono equilibrato a livello di frequenze (non esagerato sui bassi), quindi le creative e le sennheiser da quel che ho letto partirebbero sfavorite.
Accetto qualunque consiglio.
Inoltre come negozi quali consigliate?
Su focalprice dite che sono originali solo le soundmagic, mentre mymeory e mp3 player.de come sono?
Rainy nights
20-09-2009, 20:35
Sound Magic pl 30
Philips she9800
Scegli tra queste, se hai pochi soldi vai di PL30 su focal a circa 17/18 euro (originali, io le ho comprate li quelle recensite) altrimenti le 9800 hanno ottimi feed qui sul forum e le trovi su ebay per 46 euro circa spedite. :)
Poppy_93
20-09-2009, 20:46
Scegli tra queste, se hai pochi soldi vai di PL30 su focal a circa 17/18 euro (originali, io le ho comprate li quelle recensite) altrimenti le 9800 hanno ottimi feed qui sul forum e le trovi su ebay per 46 euro circa spedite. :)
Capito.
Io ho trovato le she9800 spedite a 23€ sulla baia, se vuo iti mando il link a vedere se lo conosci, perchè il prezzo mi sembra bassino per la loro qualità...
Rainy nights
20-09-2009, 20:52
Capito.
Io ho trovato le she9800 spedite a 23€ sulla baia, se vuo iti mando il link a vedere se lo conosci, perchè il prezzo mi sembra bassino per la loro qualità...
Non lo conosciamo, un utente le ha ordinate lì se non erro e magari puoi contattare lui. Essendo senza garanzia io non consiglio di comprarle in quanto sulla loro originalità nessuno può garantire.
PS: non è il prezzo basso a destare sospetto, poiché sono state vendute dalla fnac a meno di 30 euro di recente. Ciò che non mi piace è l'assenza di un supporto post vendita.
Poppy_93
20-09-2009, 21:31
Non lo conosciamo, un utente le ha ordinate lì se non erro e magari puoi contattare lui. Essendo senza garanzia io non consiglio di comprarle in quanto sulla loro originalità nessuno può garantire.
PS: non è il prezzo basso a destare sospetto, poiché sono state vendute dalla fnac a meno di 30 euro di recente. Ciò che non mi piace è l'assenza di un supporto post vendita.
Ma quale non conoscete? Quello che le vende a 23€ spedite, di cui ti aprlavo io, o quello che le vende al doppio, di uci mi parlavi te?
Perchè comuqnue il secondo mi sembrava più affidabile...
Rainy nights
20-09-2009, 21:34
Ma quale non conoscete? Quello che le vende a 23€ spedite, di cui ti aprlavo io, o quello che le vende al doppio, di uci mi parlavi te?
Perchè comuqnue il secondo mi sembrava più affidabile...
Ovviamente mi riferivo a quello dei 23 euro :D
Informaticaperte è affidabilissimo ;)
Cioè?
Comunque anche a me interesserebbe sapere l' opinione di quell' utente che le ha comprate lì, sempre se gli sono arrivate. :)
Rainy nights
20-09-2009, 21:56
Cioè?
Comunque anche a me interesserebbe sapere l' opinione di quell' utente che le ha comprate lì, sempre se gli sono arrivate. :)
Con tutti i falsi che girano su ebay comprare una cuffia senza fattura non credo sia il massimo, tutto qui. ;)
Poppy_93
20-09-2009, 22:11
Ovviamente mi riferivo a quello dei 23 euro :D
Informaticaperte è affidabilissimo ;)
Capito, quindi se deciderò di comprare le she 9800, le comprerò con sicurezza da informaticaperte.
Cioè?
Anche io vorrei sentire un suo commento.
Con tutti i falsi che girano su ebay comprare una cuffia senza fattura non credo sia il massimo, tutto qui. ;)
Beh, il fatto che non faccia fattura no nconvince neanche me...
mi sapete dire nulla circa le she8500?
le she9800 costano il doppio rispetto alle she8500. cosa giustifica questa differenza? vale la pena di spendere il doppio?
ma soprattutto: c'è qualcuno che conosce direttamente il modello?
Rainy nights
21-09-2009, 09:00
mi sapete dire nulla circa le she8500?
le she9800 costano il doppio rispetto alle she8500. cosa giustifica questa differenza? vale la pena di spendere il doppio?
ma soprattutto: c'è qualcuno che conosce direttamente il modello?
Ti dico come la penso, la philips non è una marca nata per fare IEM strepitose; l'esempio delle she 9700 è lampante: sono decenti ma non valgono il loro prezzo (sono tutt'oggi proposte da Mediaworld a 49,90 euro, almeno ad Ancona e in quelli abruzzesi ;) ). Modelli che esulano dalle 9700/9800/9850 io non li prenderei in considerazione, semplicemente perché non sono state recensite. Al contrario la serie 9800/9850 sembra essere fortunata e quella viene consigliata caldamente.
Se vuoi fare una prova con le 8500 falla, io non ci punto molto a dire la verità. :D
archigius
21-09-2009, 10:44
Appena arrivate le Head-direct RE0.
Prima impatto: impressionanti! :eek:
Mi sento quasi un ladro per quanto le ho pagate (sono in offerta a metà prezzo sul loro sito)...:D :D :D :sofico:
E' difficile credere che queste siano delle semi-sconosciute IEM cinesi...competono benissimo con le Shure SE530 nei vari comparti, negli alti forse sono anche migliori sotto alcuni aspetti (più presenza ed estensione) anche se pagano una leggerissima, appena percettibile grana che le Shure non hanno.
I medi sono pulitissimi a livello delle Shure, ma un po' più arretrati.
I bassi sono precisi e definiti, mancano un po' del calore e della spinta delle SE530 (almeno per i miei gusti), cosa rimediabilissima con un po' di equalizzazione e/o mach3bass (parlo per i lettori Cowon).
I gommini in dotazione non mi convincono, li ho sostituiti con dei comply T400 che avevo sulle Soundmagic PL30 e sono molto più comode ed isolanti. Per quanto riguarda la sensibilità, sul D2 a volume 30 su 50 suonano già medio-forte.
A seguire, per chi fosse interessato all'acquisto di queste IEM, altre impressioni nel thread relativo alle RE0.
archi, hai mai provato le IE8 ?
archigius
21-09-2009, 11:09
archi, hai mai provato le IE8 ?
No, ho provato varie Shure (SCL2, SE420, SE530) Le Sennheiser CX300, le Creative Ep630, le Philips SHE9850, le JVC Marshmallows, le Soundmagic PL30 e qualcos'altro che mi sfugge.
Mai provato nè le IE8 nè le Westone 3.
Però posso dire che, fra quelle da me provate, le RE0 sono inferiori solo alle
SE530 e di poco pure.
ok
ero curioso di un raffronto se530 vs ie8, le prime le posseggo (e dovrebbero essere comunque migliori) ma le seconde mi incuriosiscono non poco, seppur solo virtualmente ... ora mi si è rotto pure l'ampli e vorrei rimpiazzarlo con un nad ($$$) :rolleyes:
untiponline
21-09-2009, 13:49
Appena arrivate le Head-direct RE0.
Prima impatto: impressionanti! :eek:
Mi sento quasi un ladro per quanto le ho pagate (sono in offerta a metà prezzo sul loro sito)...:D :D :D :sofico:
E' difficile credere che queste siano delle semi-sconosciute IEM cinesi...competono benissimo con le Shure SE530...
Hmmm...:mbe: ...non mi riportano i conti...
Se l'avessi detta io una cosa del genere m'avevano già sospeso :asd:
A parte gli scherzi...com'è possibile una cosa del genere?
Ora esce fuori che delle cuffiette cinesi siano quasi all'altezza delle tanto acclamate e costosissime (oltre 300 euro) Shure se530 ???:eek: :stordita:
Scusami ma di riflesso mi vien da pensare che : o i cinesi hanno trovato la lampada di Aladino oppure queste famigerate se530 non sono poi così...fantastiche :mc:
Da ciò che dici quindi sarebbero sicuramente superiori alle shure se420 !:rolleyes:
untiponline
21-09-2009, 13:53
ok
ero curioso di un raffronto se530 vs ie8, le prime le posseggo (e dovrebbero essere comunque migliori) ma le seconde mi incuriosiscono non poco, seppur solo virtualmente ... ora mi si è rotto pure l'ampli e vorrei rimpiazzarlo con un nad ($$$) :rolleyes:
Da quel che ho letto (possessori di entrambe) le ie8 (tipologia driver a parte) sono superiori: maggior soundstage, maggiore estensione di banda e con un'acustica piu' vicina (alcuni la definiscono uguale a delle hd650) alle cuffie tradizionali da 50mm...ovviamente quelle buone! Questo è quanto ho letto in rete...
unti le re0 non sono una novità, ora sono in offerta estiva a 99$ ma il loro prezzo è il doppio (e penso che a breve ce lo riporteranno), del resto loro (la H.D.) sono fabbricanti di molti prodotti poi rimarchiati
http://www.head-fi.org/forums/f103/review-head-direct-re0-new-contender-best-iem-383355/
E poi c'è anche la rece di Burba su questo forum
Riguardo le IE8 su Head-fi l'utente Mark 2140 (che lì pare godere di molta fama) direbbe che sono migliori le 530, anche se i giudizi sono spesso molto soggettivi, altri infatti preferiscono le altre...
ps: la firma di quell'utente: :eek:
Current IEM's: Sennheiser CX 300, Creative EP-630, Shure SE210, Shure SE530, Shure E3, Shure SE110, Denon C751, Klipsch Custom 1, Klipsch Custom 2, Sony MDR-EX500LP, Ultimate Ears Triple.Fi 10 Pro, Sennheiser IE7, Klipsch Custom 3, Etymotic ER-4P, Sennheiser IE8, Radiopaq Pop, Philips SHE9850, Alpha Brainwavz, Beta Brainwavz, Westone UM3X, Soundmagic PL-50, Head Direct RE-0, Radiopaq Jazz, iMetal iM-590 and Denon C710. . . . . . . . . . Heard but dont possess: Sennheiser CX95 and Radiopaq Rock Headphones: C-Jays and V- Jays Earbuds: Sennheiser MX760
alebig69
21-09-2009, 14:29
ps: la firma di quell'utente: :eek:
Current IEM's: Sennheiser CX 300, Creative EP-630, Shure SE210, Shure SE530, Shure E3, Shure SE110, Denon C751, Klipsch Custom 1, Klipsch Custom 2, Sony MDR-EX500LP, Ultimate Ears Triple.Fi 10 Pro, Sennheiser IE7, Klipsch Custom 3, Etymotic ER-4P, Sennheiser IE8, Radiopaq Pop, Philips SHE9850, Alpha Brainwavz, Beta Brainwavz, Westone UM3X, Soundmagic PL-50, Head Direct RE-0, Radiopaq Jazz, iMetal iM-590 and Denon C710. . . . . . . . . . Heard but dont possess: Sennheiser CX95 and Radiopaq Rock Headphones: C-Jays and V- Jays Earbuds: Sennheiser MX760
Ma quante orecchie ha?
untiponline
21-09-2009, 14:32
unti le re0 non sono una novità, ora sono in offerta estiva a 99$ ma il loro prezzo è il doppio (e penso che a breve ce lo riporteranno), del resto loro (la H.D.) sono fabbricanti di molti prodotti poi rimarchiati
http://www.head-fi.org/forums/f103/review-head-direct-re0-new-contender-best-iem-383355/
E poi c'è anche la rece di Burba su questo forum
Riguardo le IE8 su Head-fi l'utente Mark 2140 (che lì pare godere di molta fama) direbbe che sono migliori le 530, anche se i giudizi sono spesso molto soggettivi, altri infatti preferiscono le altre...
A prescindere che i cinesi il prezzo lo fanno in base alle richieste commerciali e non sono spesso associati alla qualità costruttiva (permettendosi di dimezzare il prezzo quando serve) comunque sia...sarebbero sempre 200 dollari (non euro) contro i circa 350 EURO delle 530
Che si tratti di un'azienda produttrice che lavora a richiesta del cliente anche sulla qualità non lo metto in dubbio ma...non è che fabbrica solo auricolari o ha esperienza pluriennale e di ricerca come può essere shure, sennheiser ecc. Per quello ho fatto la battuta che hanno trovato il genio della lampada che gli ha dettato la "ricetta"! :D
Per quanto riguarda le ie8...quella persona che alla fine non conosciamo entrambi è comunque un essere umano con i suoi gusti soggettivi e se permetti io mi fido piu' di un insieme di tanti giudizi soggettivi che di uno.
Poi...come ripeto...t'ho riportato non le mie ma le impressioni di tanta gente perchè l'hai chisto: se conoscevi già la risposta e/o ti fidavi ciecamente di quell'utente non avresti fatto la domanda no? :)
Ciao Ragà,qualcuno che conosce o ha qualche coupon per focalprice...???
Io ho trovato solo il 2% di sconto a prodotto....:fagiano: :fagiano:
A prescindere che i cinesi il prezzo lo fanno in base alle richieste commerciali e non sono spesso associati alla qualità costruttiva (permettendosi di dimezzare ...CUT...quella persona che alla fine non conosciamo entrambi è comunque un essere umano con i suoi gusti soggettivi e se permetti io mi fido piu' di un insieme di tanti giudizi soggettivi che di uno.
Poi...come ripeto...t'ho riportato non le mie ma le impressioni di tanta gente perchè l'hai chisto: se conoscevi già la risposta e/o ti fidavi ciecamente di quell'utente non avresti fatto la domanda no? :)
Prenderei in seria considerazione l'opinione di una persona che ha un vasto parco iem di un certo livello.
PS:e cmq 200 dollari sono sempre 140 euro...non poche
untiponline
21-09-2009, 15:07
Prenderei in seria considerazione l'opinione di una persona che ha un vasto parco iem di un certo livello.
PS:e cmq 200 dollari sono sempre 140 euro...non poche
Anche 200 euro di differenza non sono poche :D Se poi consideriamo invece 99 dollari (prezzo attuale x prezzo attuale=giusto raffronto)...allora meglio non fare i conti...
Si certo anch'io la prendo in considerazione...nella media matematica di tutte le altre.
Aver ascoltato o possedere 200 cuffie/auricolari non è che ti fanno "crescere le orecchie" o modificare il gusto soggettivo :)
Ripeto...il gusto è il gusto e non si discute.:O
Sulla soggettività c'è poco da discutere...il fatto è che possedendo tutte quelle cuffie ha un metro di giudizio un pò più preciso,non perché abbia super orecchie ma per il semplice fatto che ha + iem da usare come termini di paragone e un "background sonoro" più ampio rispetto a molti altri utenti.Anch'io passando dalle ep630 alle shure e2c ho gridato al miracolo...ma è ovvio che se avessi posseduto altre 40 iem di varie tipologie (e costi) avrei limitato il mio entusiasmo ed espresso un giudizio un pò più "freddo e analitico"
Rainy nights
21-09-2009, 15:42
Ma quante orecchie ha?
:O Ci compriamo le RE0??
archigius
21-09-2009, 15:55
Hmmm...:mbe: ...non mi riportano i conti...
Se l'avessi detta io una cosa del genere m'avevano già sospeso :asd:
A parte gli scherzi...com'è possibile una cosa del genere?
Ora esce fuori che delle cuffiette cinesi siano quasi all'altezza delle tanto acclamate e costosissime (oltre 300 euro) Shure se530 ???:eek: :stordita:
Scusami ma di riflesso mi vien da pensare che : o i cinesi hanno trovato la lampada di Aladino oppure queste famigerate se530 non sono poi così...fantastiche :mc:
Da ciò che dici quindi sarebbero sicuramente superiori alle shure se420 !:rolleyes:
Non lo so neanch'io come sia possibile una tale vicinanza di prestazioni!
Per il prezzo si può dire che (considerando il mercato americano a cui punta Head-Direct) le RE0 costino circa la metà delle SE530: 200 contro 350/400 dollari americani; ma a livello di prestazioni non sono la metà, secondo me almeno 3/4 delle colleghe più blasonate.
Scavando a fondo le spiegazioni si trovano, anche se non possono chiarire tutto. Intanto la dotazione di accessori è senza paragone:
- gli adattatori delle RE0 sono a mio avviso insufficienti, mentre le Shure sono fornite con gli eccellenti black foam, oltre ai classici in silicone e biflange. Io ho dovuto adattarci dei comply foam T400, che trovo molto più comodi e meglio isolanti e sia i comply che i black foam sono costosetti;
- le RE0 sono fornite in un minuscolo scatolino di cartone e senza una vera e propria custodia, che bisogna acquistare a parte se non si ha (ed è un accessorio importanti se non si vogliono rovinare gli auricolari).
Altro risparmio è dato dall'assenza di un vero e proprio lavoro di design: le RE0 utilizzano un involucro condiviso con le V-Moda Vibe ed altri auricolari; l'involucro è una sorta di standard, questo permette un grosso risparmio, un po' come la Nuova 500 che utilizza lo stesso pianale della Panda.;)
Un ulteriore punto, il fatto che la tecnologia a driver dinamico sia decisamente più economica di quella ad armatura bilanciata, che richiede un complesso processo di miniaturizzazione e di montaggio dei crossover nel caso delle armature multi-driver.
Per quanto sto ascoltando con le mie orecchie, le RE0 beneficiano molto della presenza di un amplificatore, anche se non è indispensabile.
Per adesso, gli unici due punti su cui trovo le Shure nettamente superiori sono il soundstage (o headstage) e la pienezza in gamma bassa.
Per quanto riguarda il paragone con le SE420, io le ho avute e diciamo che per quello che ricordo, direi che le RE0 sono alla pari.
archigius
21-09-2009, 15:57
Credo che ti piacerebbero moltissimo, sono parecchio neutre, specie in gamma bassa senza però essere troppo piatte.
Per aggiungere corpo in gamma bassa, però, io preferisco equalizzare di un paio di decibel, almeno sulle incisioni molto piatte.
jazzprofile
21-09-2009, 16:04
Già fatto (prima di archi) :D
Rainy nights
21-09-2009, 16:09
Credo che ti piacerebbero moltissimo, sono parecchio neutre, specie in gamma bassa senza però essere troppo piatte.
Per aggiungere corpo in gamma bassa, però, io preferisco equalizzare di un paio di decibel, almeno sulle incisioni molto piatte.
:oink:
Già fatto (prima di archi) :D
:cry: Tu hai sempre tutto!! :cry:
avrei una domanda. ultimamente, mentre vado collo scooter ascolto sempre la musica e fin'ora ho "rovinato" 2 paia di cuffie, in pratica i bassi scricchiolano.
vorrei sapere se c'è un rimedio per questa cosa
e poi un'altra cosa, ma a che cavolo serve la custodia delle cuffie?:p queste in-ear sono talmente sensibili che vanno trasportate con la custodia? allora se me le metto sullo scooter si rovinano subito?
Rainy nights
21-09-2009, 16:19
avrei una domanda. ultimamente, mentre vado collo scooter ascolto sempre la musica e fin'ora ho "rovinato" 2 paia di cuffie, in pratica i bassi scricchiolano.
e poi un'altra cosa, ma a che cavolo serve la custodia delle cuffie?:p queste in-ear sono talmente sensibili che vanno trasportate con la custodia? allora se me le metto sullo scooter si rovinano subito?
:stordita: Tecnicamente la legge proibisce di usare cuffiette alla guida di qualsiasi mezzo, bici inclusa. :stordita:
archigius
21-09-2009, 16:21
La custodia delle cuffie serve a non fargli fare la fine che hanno fatto le prime due che citi.:D In genere le in-ear sono molto delicate, quindi una custodia è utilissima.
Per la riparazione la vedo dura. Al massimo un tecnico potrebbe riattaccarti (saldare) il cavo al driver, se il problema è quello, altrimenti se non sono in garanzia le devi buttare.
jazzprofile
21-09-2009, 16:28
:cry: Tu hai sempre tutto!! :cry:
Su head-fi ho individuato delle persone di riferimento che oltre ad avere provato un sacco di cuffie, essere onesti, nel senso di non "pompare" un particolare tipo di auricolare solo perchè lo hanno avuto in omaggio dai costruttori (si, succede anche questo...) hanno le cosidette "golden ears": a posteriori su cuffie che ho preso ho ritrovato esattamente le loro impressioni di ascolto e i loro giudizi.
Inoltre il prezzo di saldo era troppo allettante. Penso sia stato fatto con l'idea di scaricare un po' le scorte per il lancio delle RE3, che però per ora sembrano un mezzo flop....
Rainy nights
21-09-2009, 16:39
Su head-fi ho individuato delle persone di riferimento che oltre ad avere provato un sacco di cuffie, essere onesti, nel senso di non "pompare" un particolare tipo di auricolare solo perchè lo hanno avuto in omaggio dai costruttori (si, succede anche questo...) hanno le cosidette "golden ears": a posteriori su cuffie che ho preso ho ritrovato esattamente le loro impressioni di ascolto e i loro giudizi.
Inoltre il prezzo di saldo era troppo allettante. Penso sia stato fatto con l'idea di scaricare un po' le scorte per il lancio delle RE3, che però per ora sembrano un mezzo flop....
Sì infatti sentivo le impressioni di Tony, anche se non ho ben capito in che fascia si dovrebbero collocare sinceramente. :stordita:
Salve a tutti, torno con altre domande naturalmente. Dunque avrei bisogno di un paio di in-ear moooolto isolanti in quanto il treno su cui viaggio per circa 45 minuti è terribilmente rumoroso. Ho delle senneheiser ie6 che xò non isolano a sufficienza. Inoltre, ho scoperto di avere dei canali uditivi altamente asimmetrici quindi ci vorrebbero o i foamies oppure qualche silicone termomodellante.
Non volendo spendere tanto puntavo principalmente a driver dinamici.
Stavo pensando a cuffie come le sennheiser se115...su head-fi mi hanno consigliato le soundmagic pl21, le Maximo Im-590, le etymotic Er-6i e le apple dual drivers:mbe: :mbe: :mbe: :mbe: :mbe: :mbe: :mbe: :mbe: :mbe:
Naturalmente la qualità sonora non deve essere in secondo luogo e naturalmente la comodità è importante.
alebig69
21-09-2009, 22:26
No
Rainy nights
21-09-2009, 22:35
No
:cry: Come sei diventato cattivo...
alebig69
21-09-2009, 22:38
:cry: Come sei diventato cattivo...
No, non cattivo, povero
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.