shyne
07-08-2007, 20:29
ciao ragazzi ho bisogno di un aiuto!! ho un dominio comprato da aruba che mi comprende database access e asp e php ecc ecc..ho già effettuato delle prove e l'asp funge benissimo!! ora avrei un problema:
vorrei mandare delle email alla gente a partire da un form..ho scaricato delle guide da internet e mi consigliano di usare l'oggetto aspmail..ecco il codice:
Questo, è un esempio di un invio di una email:
'creazione oggetto
Set Mailer = Server.CreateObject("SMTPsvg.Mailer")
'nome mittente
Mailer.FromName = "WebMasterPoint.org"
'email mittente
Mailer.FromAddress= "lorenzo.pascucci@webmasterpoint.org"
'server SMTP
ailer.RemoteHost = "mail.server.it"
'nome ed email destinatario
Mailer.Recipient = "Nome Destinatario|Email Destinatario"
'oggetto dell'email
Mailer.Subject = "Great SMTP Product!"
'corpo del messaggio
Mailer.BodyText = "Ciao!" & Chr(13) & Chr(10) &_
"Questo è un test "
'avvisa se l'email viene inviata o no.
if Mailer.SendMail then
Response.Write "E-mail inviata..."
else
Response.Write "Invio e-mail fallita! "
end if
per far funzionare il tutto devo installare la SMTPsvg.dll sul mio sistema e fin qui ci possiamo stare..soltanto per farla funzionare sul server aruba come faccio??ho provato a lanciare le pagine ma mi da esattamente l'errore sulla creazione dell'oggetto Server.CreateObject!! io ho provato a copiare la dll nello spazio web ma mi sa che nn basta!!
LA DOMANDA E': COME RISOLVERE IL PROBLEMA?ESISTONO ALTRI METODI PIù SEMPLICI PER MANDARE MAIL DA ASP??GRAZIE A TUTTI VI ADORO!!:D
vorrei mandare delle email alla gente a partire da un form..ho scaricato delle guide da internet e mi consigliano di usare l'oggetto aspmail..ecco il codice:
Questo, è un esempio di un invio di una email:
'creazione oggetto
Set Mailer = Server.CreateObject("SMTPsvg.Mailer")
'nome mittente
Mailer.FromName = "WebMasterPoint.org"
'email mittente
Mailer.FromAddress= "lorenzo.pascucci@webmasterpoint.org"
'server SMTP
ailer.RemoteHost = "mail.server.it"
'nome ed email destinatario
Mailer.Recipient = "Nome Destinatario|Email Destinatario"
'oggetto dell'email
Mailer.Subject = "Great SMTP Product!"
'corpo del messaggio
Mailer.BodyText = "Ciao!" & Chr(13) & Chr(10) &_
"Questo è un test "
'avvisa se l'email viene inviata o no.
if Mailer.SendMail then
Response.Write "E-mail inviata..."
else
Response.Write "Invio e-mail fallita! "
end if
per far funzionare il tutto devo installare la SMTPsvg.dll sul mio sistema e fin qui ci possiamo stare..soltanto per farla funzionare sul server aruba come faccio??ho provato a lanciare le pagine ma mi da esattamente l'errore sulla creazione dell'oggetto Server.CreateObject!! io ho provato a copiare la dll nello spazio web ma mi sa che nn basta!!
LA DOMANDA E': COME RISOLVERE IL PROBLEMA?ESISTONO ALTRI METODI PIù SEMPLICI PER MANDARE MAIL DA ASP??GRAZIE A TUTTI VI ADORO!!:D