Entra

View Full Version : [ASP] INVIO EMAIL

shyne
07-08-2007, 20:29
ciao ragazzi ho bisogno di un aiuto!! ho un dominio comprato da aruba che mi comprende database access e asp e php ecc ecc..ho già effettuato delle prove e l'asp funge benissimo!! ora avrei un problema:
vorrei mandare delle email alla gente a partire da un form..ho scaricato delle guide da internet e mi consigliano di usare l'oggetto aspmail..ecco il codice:
Questo, è un esempio di un invio di una email:

'creazione oggetto
Set Mailer = Server.CreateObject("SMTPsvg.Mailer")
'nome mittente
Mailer.FromName = "WebMasterPoint.org"
'email mittente
Mailer.FromAddress= "lorenzo.pascucci@webmasterpoint.org"
'server SMTP
ailer.RemoteHost = "mail.server.it"
'nome ed email destinatario
Mailer.Recipient = "Nome Destinatario|Email Destinatario"
'oggetto dell'email
Mailer.Subject = "Great SMTP Product!"
'corpo del messaggio
Mailer.BodyText = "Ciao!" & Chr(13) & Chr(10) &_
"Questo è un test "
'avvisa se l'email viene inviata o no.
if Mailer.SendMail then
Response.Write "E-mail inviata..."
else
Response.Write "Invio e-mail fallita! "
end if

per far funzionare il tutto devo installare la SMTPsvg.dll sul mio sistema e fin qui ci possiamo stare..soltanto per farla funzionare sul server aruba come faccio??ho provato a lanciare le pagine ma mi da esattamente l'errore sulla creazione dell'oggetto Server.CreateObject!! io ho provato a copiare la dll nello spazio web ma mi sa che nn basta!!

LA DOMANDA E': COME RISOLVERE IL PROBLEMA?ESISTONO ALTRI METODI PIù SEMPLICI PER MANDARE MAIL DA ASP??GRAZIE A TUTTI VI ADORO!!:D

shyne
07-08-2007, 20:34
scrivete in numerosi io purtroppo esco fino a tardi e poi leggo tutto e domani ci sono per ulteriori chiarimenti!!spero vi facciate vivi grazie molte!!

cionci
07-08-2007, 23:02
Devi vedere cosa mette a disposizione il tuo provider. Asp di default non ha un mailer.
Cerca su Aruba, sicuramente troverai qualche faq con inclusi degli esempi.

shyne
08-08-2007, 00:23
nelle faq non riesco a trovare nulla!!nessuno sa dirmi nulla di un semplice invio di email con linguaggio asp??

cionci
08-08-2007, 07:53
nelle faq non riesco a trovare nulla!!nessuno sa dirmi nulla di un semplice invio di email con linguaggio asp??
Ripeto...Asp da solo non ha un sistema per l'invio di email !!!
Serve un componente esterno come ASPEmail o CDONTS.

Nous
08-08-2007, 08:33

Aruba non ti permette di installare componenti di terze parti, ma sono sicuro (perchè lo uso) che fornisce un modo per inviare mail.
Guarda sul loro vademecum (vademecum.aruba.it , se non ricordo male).

cionci
08-08-2007, 08:50
Infatti mi sembrava strano che non ci fosse ;)
http://vademecum.aruba.it/start/contatto/contatto.asp#tblnav
Guarda CDOSYS

shyne
08-08-2007, 10:15
perfetto capito tutto vi ringrazio molto!!

almaxy
22-01-2008, 18:14
Scusate se riapro la discussione ma io ho + o - lo stesso problema.
Anche io voglio inviare una mail tramite ma non so come fare.
Vi spiego meglio.
Lavoro presso una ditta grossa e tempo fa avevamo un nostro dominio per conto nostro e quindi utilizzavo l'oggetto CDONTS e tutto funzionava correttamente. Il problema e che ora abbiamo effettuato la migrazione dei Server con la sede principale per creare una rete globale nazionale, sta di fatto che l'oggetto CDONTS non funziona + e non da nessun errore.
Anche le Caselle Postale sono migrate e si trovano giustamente alla sede princ.. Il nostro sito web cmq risiede suli nostri server.
Per l'invio dell'e-mail si utilizza exchange 2003 server.
Spero di essermi spiegato.
Quale oggetto devo usare?
Quali dati devo chiedere alla sede principale per poter utilizzare un eventuale oggetto?
GRAZIE A TUTTI

cionci
22-01-2008, 21:05
CDOSYS...vedi il link sopra

almaxy
22-01-2008, 21:49
Flds(cdoSMTPServer) = "smtp.aruba.it"
Flds(cdoSMTPServerPort) = 25

DEVO FARMI DARE I DATI DALLA SEDE CENTRALE, E SOSTITUIRLI?
ANCHE SE SI USA EXCHANGE?

cionci
22-01-2008, 21:57
Devi farti dare i dati del server smtp che usate per la posta in uscita dalla sede dove risiede il server.