Entra

View Full Version : Problema Acer Aspire 5551g

manueluzumaki
18-10-2013, 20:49
Salve a tutti , possiedo un pc acer aspire 5551g e da qualche tempo mi da un problemino abbastanza fastidioso, in pratica mentre sto giocando a qualsiasi gioco per quei 40 secondi se non un minuto il pc va a tratti e si sente anche l'audio a spezzoni, finchè dopo quel benedetto minuto si riprende e funziona tutto perfettamente come sempre , solo che il problema me lo fa spesso e volentieri cosichè scocciato ho formattato il pc ma anche nuovo di zecca installando solo i driver,aggiornamenti e il gioco comunque continua ad andare a tratti =| sono rimasto deluso e spiaciuto =( chi di voi gentile anima può darmi qualche consiglio x risolvere il problema? o comunque capire per quale motivo fa questo fastidioso lag ? come sistema operativo ho windows 7 64 bit =(

tallines
18-10-2013, 21:10
Ciao e benvenuto nel forum di Hardware Upgrade ;)

Quanta ram hai ?

Scheda video ?

Quando giochi dovresti vedere tramite il task manager quali processi occupano la memoria .

Se vai in provvisoria fa lo stesso ?

manueluzumaki
18-10-2013, 21:14
Ho 4 gb di ram e la scheda video è una Ati mobility radeon hd 5470, ma cmq non ho mai pensato al task manager vedrò la prossima volta :( ma cmq all'inizio quando ho preso il pc non lo faceva invece adesso si =( qualcosa sta andando a male secondo me =(

manueluzumaki
19-10-2013, 09:38
Ho fatto la prova infatti mentre giocavo ho aperto il task manager ma ho visto che è proprio il gioco stesso ad un certo punto ad usare tutte le risorse del pc :o com'è possibile ? Cioe adesso il gioco in questione è dc universe , ma comunque anche a risoluzione massima che minima fa la stessa cosa cioè gira benissimo senza nessun lag ecc solo che poi fa quello scherzetto e si riprende :| non so piu
che pensare :o mi sembra proprio strano :\

tallines
19-10-2013, 16:05
Prova a vedere se nel Visualizzatore eventi (eventvwr da Start/Cerca o da Esegui [Win + R] ) in Registri di windows, alle voci Applicazione e Sistema hai qualche Errore o Avviso .

Se li hai soprattutto Errore riporta solo :

Id Evento
Origine
Descrizione (la trovi alla voce sotto > Generale) .

Da quanto tempo hai il portatile ?

Prova a fare una pulizia di file temporanei & c e una deframmentazione .

manueluzumaki
19-10-2013, 17:48
.

tallines
19-10-2013, 20:50
Aspè :) non cosi, credevo che ne avessi di meno.......:)

Al posto di quello che hai postato sopra devi postare due file evtx di W 7 caricandoli su wikisend o dove vuoi tu >

Devi creare e postare due file .evtx uno per Applicazione e uno per Sistema, che verranno letti sempre con il Visualizzatore eventi (compariranno in Registri salvati)
Quando sei nel Visualizzatore Eventi :

1 - doppio click su Registri di Windows,
2- seleziona la voce Applicazione (a sinistra) tasto destro del mouse
3 - Salva tutti gli eventi con nome…,
4 - gli dai un nome file nella barra della finestra che ti si apre, clicchi su Salva (dopo avergli dato il nome che vuoi) .
5 - Alla successiva finestra che ti compare lascia il segno di spunta alla voce “Nessuna informazione di visualizzazione” + Ok .

Il file .evtx una volta salvato lo trovi in C/Utenti/utente con il quale ti sei loggato/Documenti.
Questo è il percorso di default, a meno che tu non gliene dai un’altro .
Se fai doppio click sul file .evtx creato si aprirà in registri salvati .
Stessa procedura per la voce Sistema

PS : Quando salvi la voce devi dire qual’è la voce che fa riferimento ad Applicazione e quale a Sistema.
Per esempio nomini il file che stai per salvare Applicazione 2 o Appl come vuoi, esce il file Applicazione 2 o Appl .evtx (punto evtx ossia event), cosi dicasi per la cartella Sistema .

Cosi una sa che tipo di registro va ad aprire :)

manueluzumaki
19-10-2013, 22:53
ok ecco fatto

applicazione.evtx (http://wikisend.com/download/544212/applicazione.evtx)

sistema.evtx (http://wikisend.com/download/428340/sistema.evtx)

manueluzumaki
20-10-2013, 13:17
Ragazzi provo a installare windows 8 , farò tutti gli aggiornamenti ecc e vi faccio sapere se rifa il problema :D xk secondo me è windows 7 64 bit il problema xk non mi sembra ch con il 32 faceva questo lavoro. Oggi installo windows 8 e vedo se funge bene o meno ;)

tallines
20-10-2013, 20:50
ok ecco fatto

applicazione.evtx (http://wikisend.com/download/544212/applicazione.evtx)

sistema.evtx (http://wikisend.com/download/428340/sistema.evtx)

Dovevi postarlo al post N.6..............;)

Cancella il post N.6 , scrivendo Edit, non serve, poi chiedo al mod se può togliere l'intervento con scritto edit .

Dici che il problema sia W 7 a 64 bit ?

Facci sapere cosa è successo con W 8 .

manueluzumaki
21-10-2013, 17:01
Ragazzi con windows 8 pro 64 bit il problema sembra essersi risolto da solo :o forse era il 7 64 bit il problema , infatti sembrava che ogni driver installato andava a male (quello dice il registro di sistema) invece ora tutto ok :D grazie x l'aiuto :P

tallines
21-10-2013, 20:55
Ah ok a questo punto il problema era il SO W 7 a 64 bit ;)

PS : puoi cancellare il post n.6 ? Grazie ;)

manueluzumaki
22-10-2013, 17:02
Ragaaaaaaa :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: dopo 3 giorni il problema si e ripresentato :cry: :cry: :cry: un pò affievolito ma presente :cry: :cry: uffyyyyyyyy nn era windows 7 =( =(

tallines
22-10-2013, 21:55
Allora dovrebbe trattarsi di un problema hardware : scheda video, cpu, ram, scheda madre............il portatile è in garanzia ?

manueluzumaki
24-10-2013, 17:27
eh no no xk gia l'ho preso usato =( adesso e un annetto ke c'è l'ho =| ma cmq non l'aveva mai fatto prima =( cmq non lo fa con tutti i giochi =( ma vabbe mi dedicherò alla play allora =(

tallines
24-10-2013, 20:26
Ma i giochi con cui ti ha dato questi problemi erano gli stessi giochi che avevi prima o sono altri giochi ?

Perchè se sono altri giochi può essere che la configurazione hardware (audio....) non li supporti, poi.........

manueluzumaki
24-10-2013, 20:32
No no dc universe è lo stesso infatti prima ci giocavo notte e giorno e andava benissimo invece gli altri giochi sono diversi, tipo skyrim funziona con qualita ultrà e va benissimo senza il minimo lag invece x dire saints raw 4 a volte va bene e a volte va a tratti. Quindi non saprei , ma il fatto è che con dc prima andava bene e ora no bho =| stranissimo.

tallines
24-10-2013, 20:38
Ma adesso hai W 7 o W 8 ? Prova ad aggiornare i driver audio e video .

Oppure prima di re-installare uno dei due SO fai una formattazione con Gparted da Hiren's Boot CD, magari il problema è dato da alcuni settori danneggiati del disco .

manueluzumaki
25-10-2013, 10:12
Adesso ho windows 8 ,comunque in giornata proverò a formattare seguendo il tuo consiglio e vi faccio sapere :) comunque per quel che so ho letto i file di registro di sistema che ho postato e c'è un avviso o un errore non ricordo che diceva che la potenza del kernel veniva diminuita per 39 e 36 secondi , quindi io penso il problema sia quello cioè la diminuizione della potenza del kernel e di conseguenza il processore è meno potente e il gioco va a tratti. Comunque la scheda video è gia aggiornata a gli ultimi driver =(

tallines
25-10-2013, 13:18
.................. e di conseguenza il processore è meno potente e il gioco va a tratti. Comunque la scheda video è gia aggiornata a gli ultimi driver =(

Può essere si, quindi se tu formatti normalmente o a basso livello.............il problema mi sa che non viene risolto, a meno che il problema non sia di alcuni settori (cluster) del disco danneggiati .

Ma forse è proprio il processore, magari da cambiare ;)

manueluzumaki
26-10-2013, 15:06
io per formattarlo lo faccio tramite bios , cioè metto il lettore come boot primario poi si avvia l'installer di windows e formatto prima l'hard disk poi elimino le partizioni lasciando solo l'icona con tutta la memoria dell'hard disk e poi installo windows cmq che palle se n'è andato il processore quindi =( R.I.P ahahah

tallines
26-10-2013, 18:37
io per formattarlo lo faccio tramite bios , cioè metto il lettore come boot primario poi si avvia l'installer di windows e formatto prima l'hard disk poi elimino le partizioni lasciando solo l'icona con tutta la memoria dell'hard disk e poi installo windows

Esatto se non vuoi avere nessun partizione ;)

cmq che palle se n'è andato il processore quindi =( R.I.P ahahah

Mah manueluzumaki :asd: , dai almeno sai che il problema è ;)