View Full Version : [Thread Ufficiale] Samsung Galaxy S GT-I9000
Le gapp devi installarle a parte, da recovery, per la sd devi attivarla se non ricordo male
Non deve attivarla semplicemente non sta più in /mnt/sdcard/external_sd ma in /mnt/emmc
MIUI, ultima versione: sistema operativo android 12%
Hai su la MIUI 2.3.4 for Galaxy S che c'è su XDA? ;)
EDIT: Io ho su la rom stock JVO + cf root 3.2, per cambiare e mettere le miui che passaggi dovrei fare?
Pakos6600
11-10-2011, 10:33
Mi spiegate un po' di cose sulle rom del Galaxy S perché non ci sto capendo niente. Provengo da terminali HTC e la me la cavavo bene tra rom varie.
Ora però con tutti sti codici JVS etc veramente non ci sto capendo nulla. Il mio GS (preso usato) ha come versione installata di Android la I9000XXJVS, che da quel che ho capito non è ufficiale ma installata con Odin. Ho rootato il cell con il kernel cf (mi ha aggiunto i tweaks e l'app della Cwm, ma non ho toccato nulla). Ora tutti sti codici JVS etc, cosa mi rappresentano? C'è qualcosa che debbo fare a livello di rom ufficiali? Ogni tanto il cellulare si pianta, per passare da un'app all'altra ci mette interi secondi (tipo 4, o 5), consigli?
ziocanguro
11-10-2011, 11:51
Nessuno che mi possa spiegare quanto sotto?
Aggiungo un'ulteriore domanda. Se volessi passare alla JVT dalla mia configurazione (vedi sotto) devo fare repartition o posso evetarmelo. Davvero non vorrei reinstallare tutto.
Per la prima volta ho fatto un filmato con il il nostro amatissimo Galaxy e sono rimasto sorpreso di quanto faccia pena la parte audio.
Ho letto che il problema è risolvibile con un Sound Fix ma non riesco a a capirci molto (Voodo Sound Fix by Supercurio?)
Io ho il telefono in queste condizioni:
PDA: JVP
PHONE: JVQ
CSC: JVP
il tutto reso root con la CF-Root.
Devo per caso installare un nuovo kernel? (mi date il link)
Io vorrei una cura che mi evitasse wipe varie data la cronica mancanza di tempo per reinstallare e controllare il tutto.
Grazie mille
Io ho il sistema al 27%, dite che è colpa di Latitude/Friendcaster? Intanto provo l'on/off e a togliere la batteria...
EDIT Nelle impostazioni ho i dati attivi in background per friendcaster, facebook e l'account google...
Ora provo a lasciare sincronizzato solo google e vedo se migliora
Latitude è colpevole conclamato..... poi ci sono tutti i programmi che fanno sincronizzazioni automatiche che non scherzano....
Nessuno che mi possa spiegare quanto sotto?
Aggiungo un'ulteriore domanda. Se volessi passare alla JVT dalla mia configurazione (vedi sotto) devo fare repartition o posso evetarmelo. Davvero non vorrei reinstallare tutto.
per l'audio puoi provare a mettere voodoo control plus se non vuoi modificare null'altro (ma devi avere almeno il root).
Invece per quanto riguarda i dati, quando passi da una rom ad un'altra, repartition o meno, vanno fatti i vari wipe per un buon funzionamento.
Quindi scordati di passare da una rom ad un'altra conservando i dati.
Piuttosto dopo aver fatto i vari wipe (se non hai usato repartition, visto che col repartition si azzera tutto in automatico) si possono ripristinare i dati usando programmi tipo Titanium backup.
Latitude è colpevole conclamato..... poi ci sono tutti i programmi che fanno sincronizzazioni automatiche che non scherzano....
Per ora ho lasciato attivo solo il sincro della rubrica e della mail, la situazione mi sembra già migliorata, ma aspetto il prossimo ciclo di ricarica x la conferma... ;)
Alla fine sono riuscito, in tarda notte, ma ci sono riuscito.
Ho seguito una guida dettagliatissima che ho trovato in rete ed è stato semplice.
Adesso ho tutto quello che mi serve e sembra di avere veramente un altro telefono! :D
Per ora ho lasciato attivo solo il sincro della rubrica e della mail, la situazione mi sembra già migliorata, ma aspetto il prossimo ciclo di ricarica x la conferma... ;)
Posso già dire che il problema era Latitude insieme a Facebbok e a Friendcaster.
Dalle 7.30 alle 9.30 -27% di batteria, da quando li ho disabilitati -4% (9.30 circa fino ad ora, con telefonate e wi-fi.
Ho anche riavviato e tolto la batteria x sicuerezza :D
83giulio83
11-10-2011, 15:48
Buongiorno, avrei bisogno di un VS aiuto.
Da quando ho aggiornato ufficialmente android da 2.2 a 2.3.3 sul mio Galaxy S I9000 ho due problemi (almeno per ora).
- Il primo (meno grave): nelle impostazioni USB non c'è più la voce "chiedi alla connessione" ma solo le tre voci per scegliere "kies", "lettore multimediale" ed "archivio di massa.".... è normale? E' la versione 2.3.3 che non porta questa opzione?.... a me sembra strano.
- Il secondo: la batteria mi dura pochissimo. Stamane l'ho staccato dal caricatore alle 5.00 ed ora ho solo il 30% di carica usandolo pochissimo.
L'unica differenza rispetto a prima è che ho installato GO LAUNCHER EX, ma comunque l'ho provato un giorno con froyo 2.2 ed è andato bene.
Da quando ho messo la 2.3.3 ha cominciato a scaricare la batteria.
Riporto inoltre che "android assistent" dice che "go launcher ex" impiega intorno al 10% di CPU.
Qualcuno mi sa aiutarmi?
Grazie
Salve,
non so perché ma dopo diversi "spegni e riaccendi" ora il consumo va benissimo e sembra addirittura essere migliorato rispetto a froyo 2.2.
Mi avete chiarito anche la mancanza di "chiedi alla connessione" per Ginger.
In ogni caso ora la sezione "info sul dispositivo -> dettagli consumo batteria" dice:
sistema android 21% (era 40%)
sistema operativo android 3% (era 3%)
Dalle 7.30 di stamane che ho tolto dal caricatore il terminale ora ho ancora il 57% della batteria.... ma l'ho usato un bel pò (3-4 telefonate, un paio di sms, lettura email, aggiornamento apps, 10-15 min di gioco e 5 minuti di navigazione).
Fino a ieri il terminale succhiava in stand-by il 6-7% di batteria all'ora.... invece oggi il 2%.
Grazie per i VS infiniti consigli da parte di tutti gli imbranati come me.
Salve,
non so perché ma dopo diversi "spegni e riaccendi" ora il consumo va benissimo e sembra addirittura essere migliorato rispetto a froyo 2.2.
Mi avete chiarito anche la mancanza di "chiedi alla connessione" per Ginger.
In ogni caso ora la sezione "info sul dispositivo -> dettagli consumo batteria" dice:
sistema android 21% (era 40%)
sistema operativo android 3% (era 3%)
Dalle 7.30 di stamane che ho tolto dal caricatore il terminale ora ho ancora il 57% della batteria.... ma l'ho usato un bel pò (3-4 telefonate, un paio di sms, lettura email, aggiornamento apps, 10-15 min di gioco e 5 minuti di navigazione).
Fino a ieri il terminale succhiava in stand-by il 6-7% di batteria all'ora.... invece oggi il 2%.
Grazie per i VS infiniti consigli da parte di tutti gli imbranati come me.
Ricordati che le % sono sempe relative..... non assolute.
Comunque complimenti. :D
Alla fine sono riuscito, in tarda notte, ma ci sono riuscito.
Ho seguito una guida dettagliatissima che ho trovato in rete ed è stato semplice.
Adesso ho tutto quello che mi serve e sembra di avere veramente un altro telefono! :D
E a noi non ci dici nulla su questa guida ? :fagiano:
E a noi non ci dici nulla su questa guida ? :fagiano:
basta avviare in recovery e installare da sd.
consiglio cmq di fare un repartition con odin prima per avere un sistema pulitissimo ;)
Personalmente la cyano non mi piace affatto, anche se credo che tra un pò...toccherà passarci :)
@ RRR1 In 1º pagina c'é di tutto e di più ;)
@ RRR1 In 1º pagina c'é di tutto e di più ;)
Facile per voi che parlate di root, firmware, odin, ecc ecc.
Io sono un povero vecchino che deve stare dietro a voi giovanotti cercando di ricordare le sue esperienze su pc (ma erano pc ?) che oramai pochi ricordano se sono veramente esistiti. :Prrr:
Ragazzi ho un problema che non sto riuscendo a risolvere.
Ho trovato quella bella app per il meteo
https://market.android.com/details?id=com.crunding.weatherplusfree&feature=search_result
e non riesco ad installarla perchè mi dice che non ho sufficiente memoria sul mio dispositivo, ma in verità ho nella memoria interna 1.73Gb di spazio, nella sd del tel ho 5.64Gb e nella micro sd ancora 6.62Gb di spazio, quindi visto che il progr pesa solo 95Mb non capisco il perchè del messaggio "Spazio insufficiente sul dispositivo".
Qualcuno sa aiutarmi per favore?
@ RRR1, ma dai nn fare cosí basta chiedere quando nn capisci qualcosa, la cosa + importante e nn fare qualcosa se nn hai le idee completamente chiare
@ Luxor83 hai prova liberando la cache, io preferisco Fancy Widget (che tra l'altro me lo sono comprato :D )
@ RRR1, ma dai nn fare cosí basta chiedere quando nn capisci qualcosa, la cosa + importante e nn fare qualcosa se nn hai le idee completamente chiare
Si si. Questo è poco ma sicuro. Quando non capisco le cose non mi preoccupo a chiedere :D
VincentK
12-10-2011, 10:41
Vorrei installare la Cyanogen, un paio di domande.
- installo la stable o l'ultima nightfly? cioè con la nightfly c'è il rischio che sia più "unstable" della stable. Scusate il gioco di parole......
- parto dalla JVS con CF-Root, mi pare di aver letto che basta flashare da recovery. giusto?
EDIT
-nella guida in prima pagina ci sono scritte delle cose diverse, tipo che bisogna partire da un bootloader Froyo con CWM 2...con CF-Root ho la 3.....
- è necessario installare separatamente il modem?
@ Luxor83 hai prova liberando la cache, io preferisco Fancy Widget (che tra l'altro me lo sono comprato :D )
La cache di cosa?
Saeba Ryo
12-10-2011, 11:42
Segnalo che ho aperto una discussione dedicata al Galaxy S GT-I9003 (viste le notevoli differenze per firmware):
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=36125872#post36125872
morpheus.bn
12-10-2011, 12:19
Hai su la MIUI 2.3.4 for Galaxy S che c'è su XDA? ;)
EDIT: Io ho su la rom stock JVO + cf root 3.2, per cambiare e mettere le miui che passaggi dovrei fare?
Link (http://miui.nexus-lab.com/site/) è scritto tutto ed è il portale di riferimento per MIUI Italia
Link (http://miui.nexus-lab.com/site/) è scritto tutto ed è il portale di riferimento per MIUI Italia
Ah ok, io seguivo QUI (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=992251)
VincentK
12-10-2011, 13:09
C'è una cosa che non avevo notato mai prima o forse non c'era.
Quando la carica è completa e continuo ad usarlo per un pò vedo sempre 100%, appena lo stacco dal caricabatteria cala parecchio e devo staccare e riattaccare per ricaricarlo
E' come se una volta raggiunto il 100% la carica si interrrompesse....
Mi piacerebbe avere il massimo della carica una volta staccato, che devo fare?
EDIT ho la JVS con CF-Root se può essere utile
Alla fine ho messo anche io Fancy Widget! ;)
Calaio91
12-10-2011, 15:57
Alla fine ho messo anche io Fancy Widget! ;)
W FANCY WIDGET :cool: :D
....Mi piacerebbe avere il massimo della carica una volta staccato, che devo fare?
EDIT ho la JVS con CF-Root se può essere utile
É cosí nn ci puoi fare niente
Calaio91
12-10-2011, 17:48
É cosí nn ci puoi fare niente
Ma io quando stacco dalla carica è sempre al 100%
Anche io ma se lui lo utilizza, la carica scende, invece se lo stacchi con il 100% senza utilizzarlo ti rimane in full
Calaio91
12-10-2011, 18:50
Anche io ma se lui lo utilizza, la carica scende, invece se lo stacchi con il 100% senza utilizzarlo ti rimane in full
ah capito :D , grazie
so che è come chiedervi il 6 all'enalotto, ma una data ALL'INCIRCA PER 2.3.4 nada eh :)
Prova a chiederlo a Samsung Italia sul twitter o sul facebook, io gli chiederei direttamente la 2.3.5 ;)
magari.....ma vorrei una risposta inerente all'anno attuale, no al 2012 :D
Calaio91
12-10-2011, 19:28
noi di cyano siamo avanti U_U (2.3.7)
magari.....ma vorrei una risposta inerente all'anno attuale, no al 2012 :D
Te lo dico perché in samsung spagna ufficiale aveva annunciato l'aggiornamento alle rom 2.3.3, mi sono lamentato in pubblico del battery drain dicendogli che erano migliori le 2.3.4 (che erano appena uscite) e 3 mesi dopo l'annuncio :rolleyes: hanno tirato fuori la JVQ; credo che twitter e facebook hanno una grande importanza oggi giorno
noi di cyano siamo avanti U_U (2.3.7)
Infatti...sta Cyano è bellissima!
Scusate l'OT, provo a chiedere qui prima di aprire un thread.
Ho il GS1 ed ho in previsione di cambiarlo il prox anno con uno piu' adatto.
Uso una sim aziendale con la quale non posso utilizzare internet, ed infatti ho disabilitato le connessioni.
Ora, calcolando che non posso cambiare la sim e per telefonare continuero' ad usare quella aziendale, quali sono le soluzioni per poter sfruttare internet?
Una seconda sim dedicata ed un cell dual sim che mi usi una sim per telefonare ed una per navigare?
Se questa e' l'unica soluzione sono fregato, visto che di telefoni buoni dual sim non se ne vedono...
ragazzi sono tentatissimo di installare la cyano 7.1 stable sul mio sgs!
una cosa sola...ho attivo il lagfix ext4...tutti dicono che non c'è nessun problema e non ha importanza cosa ci sia installato in precedenza, serve solo e unicamente la CWM3, copiarci dentro lo .zip e dopo i soliti wipes effettuare l'aggiornamento.
con la config in firma posso andare avanti tranquillo o è il caso di riconvertire prima in RFS? :)
ragazzi sono tentatissimo di installare la cyano 7.1 stable sul mio sgs!
una cosa sola...ho attivo il lagfix ext4...tutti dicono che non c'è nessun problema e non ha importanza cosa ci sia installato in precedenza, serve solo e unicamente la CWM3, copiarci dentro lo .zip e dopo i soliti wipes effettuare l'aggiornamento.
con la config in firma posso andare avanti tranquillo o è il caso di riconvertire prima in RFS? :)
la cyano ha un file system diverso che non centra niente con rfs.
cmq ultimamente le differenze sono talmente irrisorie che non ne vale nemmeno la pena mettere l'ext4 (provato personalmente)
inoltre, il lagfix va tolto solo quando cambi kernel (o fai il solo root) quindi se hai già una cwm, puoi mettere se vuoi subito la cyano ;)
Calaio91
13-10-2011, 16:36
Raga ma che differenza c'è tra CWM2 \ CWM3 o la recovery normale?
la cyano ha un file system diverso che non centra niente con rfs.
cmq ultimamente le differenze sono talmente irrisorie che non ne vale nemmeno la pena mettere l'ext4 (provato personalmente)
inoltre, il lagfix va tolto solo quando cambi kernel (o fai il solo root) quindi se hai già una cwm, puoi mettere se vuoi subito la cyano ;)
grazie!! :) appena installata, installate le gapps e tutto...veramente ottima e reattiva!! adesso me la guardo bene bene!
si prospetta una lunga serata! :D
grazie!! :) appena installata, installate le gapps e tutto...veramente ottima e reattiva!! adesso me la guardo bene bene!
si prospetta una lunga serata! :D
da quanto sembra solo a me non piace :D :D :D
testata pure la stable e rimessa l'oufficiale jv3 con kernel fugu:D
da quanto sembra solo a me non piace :D :D :D
testata pure la stable e rimessa l'oufficiale jv3 con kernel fugu:D
ah non la tieni? io mi sono 'innamorato'!
p.s.: e se volessi tornare alla stock samsung?
Re-partition + pit + rom divisa tre files
Ragazzi ho da poco acquistato questo telefono, qualcuno mi aiuta a capire delle cose. In teoria non dovrebbe avere 512 Mb di ram e una memoria interna da 8gb? Perche invece mi indica come ram totale 329 mb e come memoria interna 5,64 gb?? Scusate se la mia domanda vi possa risultare banale :)
Marinelli
14-10-2011, 06:51
Sono tentato di provare la Cyano... vediamo se questo fine settimana riesco a trovare un po' di tempo.
Se faccio un Nandroid backup riesco a tornare indietro in un battibaleno, vero? Grazie!
Ragazzi ho da poco acquistato questo telefono, qualcuno mi aiuta a capire delle cose. In teoria non dovrebbe avere 512 Mb di ram e una memoria interna da 8gb? Perche invece mi indica come ram totale 329 mb e come memoria interna 5,64 gb?? Scusate se la mia domanda vi possa risultare banale :)
Credo sia una domanda che ha già ottenuto una risposta in questa discussione... comunque:
1) il GS ha 512 MB di RAM, di cui una certa quantità (ora 329) è disponibile per sistema operativo e applicazioni, mentre il resto è riservato per altri utilizzi;
2) il GS ha 8 GB di memoria flash interna, ma 2 GB sono riservati a sistema operativo e applicazioni... rimangono quindi 6 GB per l'utente. Come al solito viene considerato 1 GB = 1000000000 byte, mentre in informatica 1 GB = 1073741824 e => si ottiene circa il numero da te citato.
Ciao
Grazie per la risposta :)
ragazzi mi è arrivato il jig usb....mi consigliate di passare dalla rsjv3 (ufficiale) alla jvt???
a parte che chiamando il 119 rispondono i carabinieri, c'è qualche bug noto? grazie
Ci sono casi del bug del wifi, del phone, per il resto per il momento la consiglio, non ci sono problemi a mettere il crt off, il lockscreen aosp, bootanimation differenti dalla tradizionali (infatti io ho il android astronauta)
se volessi tornare dalla cyano è sufficiente che ripristino la stock da odin con repartition o anche da cwm? per ora sono soddisfatissimo, ma siccome uso questo telefono per lavoro non vorrei restare a piedi per qualsiasi motivo...
Salve gente, è da circa 30 ore che provo la rom in firma e devo dire che è fatta davvero bene.
Ha una grafica curata e per il momento non ho notato nessun tipo i bug...
Provengo da una 2.3.5 liscia(JVS) che mi ha fatto odiare questo device:cry: ed ora me ne sono riinnamorato:p
VincentK
14-10-2011, 12:29
Non riesco a capire alcune cose che vedo provando con GPS TEST : ogni tanto il GPS comincia a cercare i satelliti, li trova (talvolta anche faticosamente), poi ne trova anche 9-10, ma non riesce a fixarli (o li molla quasi subito appena presi).
Mi era capitato su un Frecciarossa (volevo vede a quanto andava!!!) e ho pensato che magari era un problema dovuto al fatto che ero dentro al treno, Ma adesso che c'ho fatto caso lo vedo succedere anche sull'autobus, a piedi.....
C'è qualche programma migliore per testare il funzionamento??
Ho la JVT con CF-Root ma capitava lo stesso anche con lal JVS (prima non avevo mai fatto test molto approfonditi)
In generale quello che noto del GPS che funziona benino in zone aperte ma va in tilt quando ti muovi vicino a palazzi alti........
Non riesco a capire alcune cose che vedo provando con GPS TEST : ogni tanto il GPS comincia a cercare i satelliti, li trova (talvolta anche faticosamente), poi ne trova anche 9-10, ma non riesce a fixarli (o li molla quasi subito appena presi).
Mi era capitato su un Frecciarossa (volevo vede a quanto andava!!!) e ho pensato che magari era un problema dovuto al fatto che ero dentro al treno, Ma adesso che c'ho fatto caso lo vedo succedere anche sull'autobus, a piedi.....
C'è qualche programma migliore per testare il funzionamento??
Ho la JVT con CF-Root ma capitava lo stesso anche con lal JVS (prima non avevo mai fatto test molto approfonditi)
In generale quello che noto del GPS che funziona benino in zone aperte ma va in tilt quando ti muovi vicino a palazzi alti........
diciamo che è il comportamento classico del GPS, nei grossi centri abitati è sempre un pò così...
solitamente per un buon fix bisognerebbe stare fermi a cielo aperto (con qualsiasi dispositivo).
Di media ho un tempo di attesa di 10 secondi prima del fix con un raggio di 50mt...non è sempre così però non mi posso lamentare
Ragazzi mia sorella ha un piccolo problema col suo Samsung Galaxy S, aggiornato regolarmente, il problema sorge quando prova a cambiare la suoneria delle notifiche, appena l'ha preso qualche mese fa ha impostato come suoneria predefinita "Pixiedust" e oggi, volendo cambiare, torna in Impostazioni, Audio, Suoneria notifiche e qualunque suoneria tenti di impostare sempre Pixiedust suona, ho provato anche a scaricare un pacchetto di suoni (angry birds seasons sounds, lo uso io tranquillamente sul mio S) ma niente, non cambia suoneria
quella delle chiamate la cambia normalmente
Salve gente, è da circa 30 ore che provo la rom in firma e devo dire che è fatta davvero bene.
Ha una grafica curata e per il momento non ho notato nessun tipo i bug...
Provengo da una 2.3.5 liscia(JVS) che mi ha fatto odiare questo device:cry: ed ora me ne sono riinnamorato:p
La 2.3.5 liscia e' quella originale? Perche' non ti piaceva? Io sono ancora fermo alla 2.3.3 di kies e sarei tentato di passare all'ultima 235 con odin, ma non sento la necessita' di cambi interfaccia o altro, vorrei solo eliminare i bug, avere il root e migliorare l'audio.
A proposito, e' noto questo bug?
Ultimamente ( boh, ultime 2 settimane ) son gia' 3 volte che mi si blocca il cell, credo lo schermo, quando e' in risparmio energetico ( schemo nero e bloccato ). Non riesco a far riapparire l'immagine per sbloccare il touch premendo il pulsante centrale o quello di accensione. Devo aprirlo, staccare la batteria e riaccendere.
Oggi mi e' arrivato un sms, suonava, sono andato per vedere ed ecco il solito problema. Ma il cell non era bloccato visto che ho ricevuto l'sms e stava suonando ( ho una suoneria lunga...)
@ ciocia, per risolvere il problema del blocco ti consiglio il ripristino dei valori di fabbrica, solo dopo aver fatto un backup completo.
Poi se vuoi provare nuove esperienze passa alla JVT ufficiosa o alla CM 7.1 alla MIUI
beppespeed
15-10-2011, 01:39
Ragazzi in caso xxxxxxx
Pakos6600
15-10-2011, 09:55
Ragazzi io ho la 2.3.5 messa con Odin, con kernel cf-rooted. Di tanto in tanto il telefono si impalla, quando deve passare da un'applicazione all'altra, ci mette svariati secondi di schermo nero. Però non vorrei cambiare rom, consigli?
Ragazzi io ho la 2.3.5 messa con Odin, con kernel cf-rooted. Di tanto in tanto il telefono si impalla, quando deve passare da un'applicazione all'altra, ci mette svariati secondi di schermo nero. Però non vorrei cambiare rom, consigli?
Prova a riflashare dopo un full wipe...
Che rom hai su (sappiamo che é una 2.3.5 ma quale?)? Quante app installate? Hai provato a fare un wipe della cache?
Pakos6600
15-10-2011, 10:45
Che rom hai su (sappiamo che é una 2.3.5 ma quale?)? Quante app installate? Hai provato a fare un wipe della cache?
Rom I9000XXJVS versione 2.3.5, Kernel 2-6-35-7-I9000XXJVS-CL565837 se.infra@SEP-73 #2. Ho 40 circa app installate. Wipe cache via recovery intendi vero? Non è che perdo i miei dati?
Con il wipe della cache nn perdi niente, con quello del data sí.
Pakos6600
15-10-2011, 11:02
Con il wipe della cache nn perdi niente, con quello del data sí.
Cosa comporta il wipe della cache? Ora riavvio in recovery (c'è la CLWmod 3.0.0.5) e vado di wipe
ragazzi ma vi piace davvero così tanto questa jvt???
io l'ho messa ed a parte l'utilissima loop del menù e home, per il resto a me non va così a genio....ritornato sta mattina alla jv3....
a proposito, prima come root avevo messo il kernel CF, solo che mi aveva messo pure i tweak che odio, sapete un metodo per avere il root senza nient'altro? (non mi interessa la CWM3).
prima ancora usavo il pesce rosso di fugu, però, mi dava superuser 2 e non 3, ed anche scaricandolo dal market, non me lo faceva installare...grazie.
Cosa comporta il wipe della cache? Ora riavvio in recovery (c'è la CLWmod 3.0.0.5) e vado di wipe
ti cancella i file dentro ad una cartella, puoi fare lo stesso con root explorer ;)
dato che hai la cwm, fai wipe cache e dalvik (su advanced)
Pakos6600
15-10-2011, 11:15
Fatti wipe cache e dalvik, poi vi faccio sapere se ci sono miglioramenti :D
verolenny
15-10-2011, 12:20
Ragazzi in caso xxxxxxx
15 gg di sospensione
thewiz99
15-10-2011, 12:22
ragazzi manco da un po,pensate che sono fermo alla darky 9.5,volevo chiedervi se la cyano ha implementato l'uso della videochiamata e se la durata della batteria è stata migliorata
Ciao a tutti, sul mio SGS ho come ROM l'ultima 2.3.3 ufficiale ITV, ma c'è un problema che continua ad assillarmi... praticamente capita a volte soffra di battery drain. Il battery drain si verifica saltuariamente, ma quando si verifica nei dettagli dei consumi si vede che il processo "Sistema operativo android" occupa il primo posto quando solitamente è uno di quelli che occupa meno la batteria.
Quando si verifica questo, in poche ore la batteria viene esaurita. La soluzione è spegnere e riaccendere il dispositivo.
Probabilmente tutto è causato da un processo che si blocca. la cosa però è veramente odiosa perchè non è che guardi il telefono ogni 2 minuti e capita che quando scopri il problema la batteria sia già al 20%... Sapete se c'è una soluzione?
Quando questa cosa non succede i consumi sono normalissimi...
Ciao
morpheus.bn
15-10-2011, 15:41
Qualcuno conosce qualche tema per la MIUI che modifichi il menu di sistema con sfondo nero e testo bianco?
morpheus.bn
15-10-2011, 15:42
Ciao a tutti, sul mio SGS ho come ROM l'ultima 2.3.3 ufficiale ITV, ma c'è un problema che continua ad assillarmi... praticamente capita a volte soffra di battery drain. Il battery drain si verifica saltuariamente, ma quando si verifica nei dettagli dei consumi si vede che il processo "Sistema operativo android" occupa il primo posto quando solitamente è uno di quelli che occupa meno la batteria.
Quando si verifica questo, in poche ore la batteria viene esaurita. La soluzione è spegnere e riaccendere il dispositivo.
Probabilmente tutto è causato da un processo che si blocca. la cosa però è veramente odiosa perchè non è che guardi il telefono ogni 2 minuti e capita che quando scopri il problema la batteria sia già al 20%... Sapete se c'è una soluzione?
Quando questa cosa non succede i consumi sono normalissimi...
Ciao
Passa a Cyano o MIUI, le rom stock....bleah!!!! :cry:
veloce1980
15-10-2011, 16:53
Passa a Cyano o MIUI, le rom stock....bleah!!!! :cry:
sapete dove posso leggere le differenze tra cyano e miui ?
e fare poi eventualmente la mia scelta lasciando la mia darkys 10.2.2 :sofico:
@ ciocia, per risolvere il problema del blocco ti consiglio il ripristino dei valori di fabbrica, solo dopo aver fatto un backup completo.
Poi se vuoi provare nuove esperienze passa alla JVT ufficiosa o alla CM 7.1 alla MIUI
Grazie.
Vabbe', vedo di mettermi sotto a fare il grande passo, ovviamente sotto vostro controllo passo passo, ho paura di sbagliare qualcosa.
Visto che diversi dicono che le cucinate sono meglio, potrei provare direttamente cm o miui.
Quello che mi interessa e':
-totale stabilita' e compatibilita' con le funzioni del telefono, compresi filmati e radio
-avere root, cosi' finalmente posso disinstallare i programmi inutili o fare backup
-avere quell'opzione audio, credo vodoo sound, se veramente migliora l'audio. Mi interessa migliorare l'audio del microfono delle telefonate, spesso sento maluccio.
Quindi quale e' preferibile tra le 2?
Se uguali, potrei optare per miui, dove con siti italiani dedicati per me sarebbe piu' facile seguirne l'evoluzione nel tempo.
Ultima miui e' 1.10.14? rom+language pack italiano ( vedo che hanno appena attivato la radio appunto ).
http://www.nexus-lab.com/miui-rom-italian-packs/?rom_id=103&version=1.10.14
Questa e' la vostra procedura standard, ma per miui si fa diversamente?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=32832207#post32832207
Questa sarebbe la loro guida, devo installare froyo, poi cyano ed infini i file zippati scaricati d miui?
http://miui.nexus-lab.com/site/terminali-supportati/samsung-galaxy-s/
tonymacc
15-10-2011, 20:26
Ragazzi potete aiutarmi ho installato la cyanogenmod 7.1galaxy. Non ho capito come disinstallare le applicazioni che ho installato, tipo angry bird
Grazie
Non conosco la CM, ma puoi sempre installare un'utility dedicata alla disinstallazione dei programmi, come uninstall master, dal quale vedi tutti i programmi installati e scegli velocemente quale vuoi togliere.
ho un problema da sempre, anche su rom stock:
il launcher stock e quello alternativo (qualsiasi launcher da ZEAM ad ADW, go launcher etc etc) viene sempre autokillato (anche con nessun taskiller attivo). Non appena la memoria si riempe un po' (tipo browser e galleria, il launcher viene killato e si deve riavviare. Come posso risolvere?
ho anche installato un manager per variare i setting di kill di android e ho impostato quelli di default, ma è cambiato poco.
questo problema ce l'ho sempre avuto, ultimamente sono passato a varie rom tra cui simplyhoney, simplicity e juwe's e ad ogni rom andava sempre peggio :D
ora ho messo la rom di sconcau con settings stock e va un po' meglio, ma cmq si killa 1 volta ogni 5 minuti di attività pesante.....
quindi 2 cose:
1)si può risolvere? come?
2)avete un link per installare android 2.3.5 stock via CWM? (ho visto sul sito di cottino è c'è solo per odin)
PS: piccola opinione sulla rom extreme di sconcau: abbastanza veloce, ma installa veramente veramente troppe cavolate. Solitamente in system/apps avevo 90mb liberi, con la extreme ne avevo 2.... senza considerare che installa anche unaltra quindicina di app
Scusa ma come ti autokilla il tw :confused:? Hai mai provato con un triple wipe? devi avere problemi seri di stabilitá o molte app in background, per la deodex del 2.3.5 la trovi su xda
Alekos Panagulis
16-10-2011, 18:26
Ragazzi ho un problema con le ultiome nightlies. Il percorso della sd interna è stato cambiato in mnt/mmc, quello che prima era assegnato alla sd aggiuntiva. In pratica le sd interna viene rilevata come sd aggiuntiva e quella aggiuntiva come interna. Dopo l'installazione mi si è incatenato il cell, perchè tutte le app avevano i dati nella sd card interna e ora non li vedono più, visto che il percorso è cambiato.
Sono stato costretto a tornare indietro di qualche nightly. Come si risolve questo problema? :(
Hai provato a copiare il contenuto della sdcard nella micro sd?
Alekos Panagulis
16-10-2011, 18:52
Hai provato a copiare il contenuto della sdcard nella micro sd?
La sd card esterna non funziona bene, quindi non voglio copiarci il contenuto. Ho provato a togliere la sd esterna e a reinstallare l'ultima nighlty: in pratica le applicazioni non vanno più, perchè il sistema non vede la sd interna, la vede come aggiuntiva. Ad esempio, Switkey non funziona più, mi dice che non ho una sd card e non può funzionare. :muro:
Alekos Panagulis
16-10-2011, 19:00
Ho risolto, in pratica dalla 149 le sd card sono invertite. Basta andare in cyanogenmod - applicazioni, e abilitare l'uso della memoria esterna, il sistema in realtà userà quella interna.
Scusa ma come ti autokilla il tw :confused:? Hai mai provato con un triple wipe? devi avere problemi seri di stabilitá o molte app in background, per la deodex del 2.3.5 la trovi su xda
si anche il tw... mi succede da sempre....
per triple wipe intendi factory, battery e dalvik ?
comuncque me lo faceva su eclair, ma nel mentre che sono arrivato a gingerbread di wipe ne ho fatti a tonnellate e di tutti i tipi :D
in realtà cercavo una versione completamente stock non ancora deodex
Marinelli
17-10-2011, 06:54
Buongiorno a tutti.
Ho installato la Cyano e devo dire che la sensazione di utilizzo è molto buona... però consuma davvero parecchio, ben più della JVS. Confermate?
Ciao.
michele21_it
17-10-2011, 08:25
Buongiorno a tutti.
Ho installato la Cyano e devo dire che la sensazione di utilizzo è molto buona... però consuma davvero parecchio, ben più della JVS. Confermate?
Ciao.
No...io sono con la nightly 145 da qualche giorno e alla prima carica ho fatto 2g6h di utilizzo,alla seconda dopo 1g1h ho ancora il 61% di carica e ieri ho fatto anche una videochiamata su skype di 10m utilizzando il 3g..
Però utilizzo SuperPower che mi gestisce connessioni,sincronizzazione e night mode.
Per me va bene come le Rom Stock da questo punto di vista,forse addirittura meglio..;)
83giulio83
17-10-2011, 09:09
Ragazzi,
continuo ad avere grossi problemi di battery drain in pratica da quando ho installato la 2.3.3 ufficiale. Alcuni giorni il terminale va bene, altri no.
Ieri avevo consumi anomali e nel dettaglio dei consumi avevo:
"sistema android = 30%",
"sistema operativo android = 5%".
Ho lasciato stanotte il terminale sotto carica dalle 24.00 alle 6.00.
L'applicazione "NO LED" alle 6.00 di stamattina portava la carica al 100%, ma dopo un minuto che ho scollegato il terminale dal caricatore, la batteria è scesa al 84%.
Pochi minuti fa (ore 9.45) ho ricevuto una telefonata (il telefono squillava) ma non ho potuto rispondere poichè il display non si accendeva proprio.
Ho dovuto staccare la batteria ed alla riaccensione ho notato che la carica rimanente è ormai al 40% e che nei dettagli dei consumi ho:
"sistema android = 4%",
"sistema operativo android = 42%".
Praticamente l'inverso di ieri.
Non riesco a capire qual è il problema e quindi la soluzione.
Mi aiutate perfavore.... sto finendo al manicomio!
Grazie mille in anticipo.
ciucciarello
17-10-2011, 09:20
Ragazzi,
continuo ad avere grossi problemi di battery drain in pratica da quando ho installato la 2.3.3 ufficiale. Alcuni giorni il terminale va bene, altri no.
Ieri avevo consumi anomali e nel dettaglio dei consumi avevo:
"sistema android = 30%",
"sistema operativo android = 5%".
Ho lasciato stanotte il terminale sotto carica dalle 24.00 alle 6.00.
L'applicazione "NO LED" alle 6.00 di stamattina portava la carica al 100%, ma dopo un minuto che ho scollegato il terminale dal caricatore, la batteria è scesa al 84%.
Pochi minuti fa (ore 9.45) ho ricevuto una telefonata (il telefono squillava) ma non ho potuto rispondere poichè il display non si accendeva proprio.
Ho dovuto staccare la batteria ed alla riaccensione ho notato che la carica rimanente è ormai al 40% e che nei dettagli dei consumi ho:
"sistema android = 4%",
"sistema operativo android = 42%".
Praticamente l'inverso di ieri.
Non riesco a capire qual è il problema e quindi la soluzione.
Mi aiutate perfavore.... sto finendo al manicomio!
Grazie mille in anticipo.
Di solito questo succede quando qualche app ti blocca il terminale. Hai un GS instabile e probabilmante qualcosa è andato storto durante l'aggiornamento. Prova a fare un wipe data (ripristino dati di fabbrica) e reinstalla tutte le app dal market.
Alekos Panagulis
17-10-2011, 10:08
Buongiorno a tutti.
Ciao.
Io invece ti confermo che il consumo della cyano con il 3g attivo è mostruosa.
sapete dove posso leggere le differenze tra cyano e miui ?
e fare poi eventualmente la mia scelta lasciando la mia darkys 10.2.2 :sofico:
come mai lasci la darkys? Io sono indeciso tra darky v10.2 e CM V7.1.0 stable...mi interessano i comsumi di batteria e la stabilità
veloce1980
17-10-2011, 11:04
come mai lasci la darkys? Io sono indeciso tra darky v10.2 e CM V7.1.0 stable...mi interessano i comsumi di batteria e la stabilità
vorrei provare qualche altra rom...
la darky's va superbene....
No...io sono con la nightly 145 da qualche giorno e alla prima carica ho fatto 2g6h di utilizzo,alla seconda dopo 1g1h ho ancora il 61% di carica e ieri ho fatto anche una videochiamata su skype di 10m utilizzando il 3g..
Però utilizzo SuperPower che mi gestisce connessioni,sincronizzazione e night mode.
Per me va bene come le Rom Stock da questo punto di vista,forse addirittura meglio..;)
però! niente male l'autonomia! ma hai la batteria stock da 1500/1650mAh?
anche io ho questi valori, ma con una batteria aftermarket da 2700... :)
VincentK
17-10-2011, 16:26
Sto avendo problemi mostruosi con la Cyanogen (nightfly 148, ma anche con la stable idem).
- si comincia le gaaps che non funzionano e non mi installano gmail, maps.....
- poi si continua con Titanium Backup che non mi ripristina tutto ma arrivato ad un certo punto s'inlooppa e devo bloccarlo di prepotenza
- poi diverse applicazioni crashano senza motivo
Ho provato a fare diversi wipe e anche una formattazione totale della Sdcard, reinstallazione della JVS e poi di nuovo Cyano
Sbaglio qualcosa? E' da due giorni che sto diventando stron**
ciucciarello
17-10-2011, 17:16
Sto avendo problemi mostruosi con la Cyanogen (nightfly 148, ma anche con la stable idem).
- poi si continua con Titanium Backup che non mi ripristina tutto ma arrivato ad un certo punto s'inlooppa e devo bloccarlo di prepotenza
Ho provato a fare diversi wipe e anche una formattazione totale della Sdcard, reinstallazione della JVS e poi di nuovo Cyano
Per prima cosa io non userei più Titanium Backup. A volte è lui a incasinare...
Alekos Panagulis
17-10-2011, 18:11
Leggi qualche post indietro, ho avuto un problema simile.
ero tentato di installare ne nightlies ma poi ho letto il tuo post sul cambio dei percorsi dei mount degli archivi e ho lasciato temporaneamente perdere...hai guardato con la 150?
VincentK
17-10-2011, 19:25
Non ho trovato nessuna indicazione utile andando indietro....
ho riwippato tutto, le gapps non le installa lo stesso ma sembra funzionare (ma ancora non ho usato titanium...è lui che fa casino?).
Mica posso reinstallare tutte le apps una alla volta.....bella sola sta Cyano!!!
P.s. adesso riesco a scrivere sul browser prima mi crashava in continuazione...
VincentK
17-10-2011, 19:40
E adesso sono pure riuscito a installare la swype beta che prima non ne voleva sapere di funzionare.
È possibile allora che sia proprio titanium a fare casino?
E adesso sono pure riuscito a installare la swype beta che prima non ne voleva sapere di funzionare.
È possibile allora che sia proprio titanium a fare casino?
Se ripristini tutto invece che solo le app è più che normale.
io sono fermo alla 2.2.1 ma vorrei aggiornare. quale mi consigliate ad oggi che non abbia molti problemi?
VincentK
17-10-2011, 20:47
quindi cosa dovrei ripristina solo le app invece di app+dati?
oppure il probelma potrebbe essere legato al fatto che i nomi delle directory sono diversi dalle rom stock?
michele21_it
17-10-2011, 21:31
però! niente male l'autonomia! ma hai la batteria stock da 1500/1650mAh?
anche io ho questi valori, ma con una batteria aftermarket da 2700... :)
Si ho la batteria originale ;) adesso sono al 37% di carica residua dopo 1g14h di utilizzo :D
quindi cosa dovrei ripristina solo le app invece di app+dati?
oppure il probelma potrebbe essere legato al fatto che i nomi delle directory sono diversi dalle rom stock?
Si,si ripristinano solo le app in genere,i dati possono creare casini... Per le gapps,io gmail e maps non le ho trovate nel pacchetto ma le ho scaricate dal market...Se dopo che le hai flashate non trovi neanche il market installato,allora da recovery vai su mount e monta /system e /data. Dopo torni indietro e senza uscire dalla recovery flashi le gapps (in teoria il mount /system dovrebbe farlo in automatico lo script di aggiornamento del pacchetto gapps)
VincentK
17-10-2011, 22:18
Ho reinstallato solo le apps e pare che funzioni tutto, domani vi dico
cmq, almeno il market con gaaps me lo installava quindi non era niente di irrisolvibile....
grazie per i consigli
Marinelli
18-10-2011, 06:49
Io invece ti confermo che il consumo della cyano con il 3g attivo è mostruosa.
Grazie per le risposte.
Ieri mi pare che i consumi siano andati decisamente meglio... magari aveva solo bisogno di riassestarsi. Credo che farò ancora qualche giorno di prova, poi vediamo.
Ciao :)
Beseitfia
18-10-2011, 11:41
salve a tutti! Premetto che non ho mai smanettato troppo con questo telefono anche se ce l'ho da un anno quasi...Ho ancora la stessa versione froyo 2.2 ma vorrei aggiornarla con una piu' recente e performante...Che mi consigliate?? Ho sentito parlare di gingerbread rom e roba varia ma non ne capisco molto...Vorrei solo che il cell non mi si impallasse piu' :) (lag fix?)
salve a tutti! Premetto che non ho mai smanettato troppo con questo telefono anche se ce l'ho da un anno quasi...Ho ancora la stessa versione froyo 2.2 ma vorrei aggiornarla con una piu' recente e performante...Che mi consigliate?? Ho sentito parlare di gingerbread rom e roba varia ma non ne capisco molto...Vorrei solo che il cell non mi si impallasse piu' :) (lag fix?)
basta leggere il primo post poi se hai altri dubbi scrivi pure... Dovresti specificare cosa vorresti: se firmware originale o una rom modificata (invalida la garanzia).
VincentK
18-10-2011, 16:53
ragazzi, dovrei sistemare il Galaxy S della mia ragazza...
pensavo di mettere una rom nuova, anche se non ho controllato cosa montasse di base (l'ha acquistato ad agosto 2011 cmq).
consigli?
mi serve qualcosa di snello, ma con qualche chicca grafica... senza troppi programmi complicati, che tanto non li userebbe. Magari con qualche client di facebook migliore di quello standard (che ora usa) e che è pessimo.
e dovreste anke indicarmi come farle il backup di foto,video,contatti,etc.
grazie ragazzi... :)
come client Facebook io uso Friendcaster che è decisamente più snello di quello standard
per il backup uso Mybackup oppure potresti usare lo stesso Kies (ma io non l'ho mai usato)
per la ROM per non avere pippe particolari ci metti una stock
e come hai fatto a sopportare questo device con la 2.2 per tutto questo tempo...?:)
scherzo ovvimente...
Per migliorare la tua situazione basta aggiornare il device ad una versione più recente..(basta già la 2.2.1 e ti sembrerà un altro mondo)
e visto che non sei uno smanettone (a meno che tu non voglia diventarlo:p )ti consiglio le versioni ufficiali così non perdi la garanzia...
Ho reinstallato solo le apps e pare che funzioni tutto, domani vi dico
cmq, almeno il market con gaaps me lo installava quindi non era niente di irrisolvibile....
grazie per i consigli
Hai utilizzato una versione recente delle gapp??
VincentK
18-10-2011, 20:14
Hai utilizzato una versione recente delle gapp??
l'ultima disponibile al link che c'è sul forum della Cyanogenmod
:what: allora :boh: nn saprei perché nn si installano, visto che sono quelle che funzionano meglio, tanto per curiositá hai provato con quelle della guida che trovi in 1º pag?
VincentK
19-10-2011, 06:53
:what: allora :boh: nn saprei perché nn si installano, visto che sono quelle che funzionano meglio, tanto per curiositá hai provato con quelle della guida che trovi in 1º pag?
Siccome stamattina ha ricominciato a fare le bizze(non mi va più juice defender,il browser stock infatti sto scrivendo con opera) e mi pare che sono solo io ad avere problemi.....ricominciamo da capo.
Nel link in prima pagina tu parli di flashare un bootloader cosa che io non ho fatto e forse l'errore potrebbe essere quello.
Io ho fatto così:
-flash con odin della jvs stock
-root con cf-root per avere la cwm
-da recovery flash di Cyanogenmod, gapps, Titanium Backup
Per una giornata è sembrato andare tutto bene (avevo ripristinato con TB solo le app e non i dati).
In 2-3 casi ieri sera ho ripristinato separatamente i dati per non riconfigurare tutto ma non in applicazioni "serie" per così dire.....
Cmq se si perde il beneficio del ripristino delle app comincio a pensare seriamente a tornarmene ad una rom stock!!!
-
ragazzi siete la mia ultima risorsa... :cry:
Volevo portare il mio SGS i9000 dalla 2.2.1 (froyo) alla 10.2 final di darky. ma niente..... odin non si connette al sgs... si blocca come da titolo a "SetupConnection" e non ne vuole sapere poRc#@[*#%&%£"$%&#@*zio !!!
Le ho provate tutte.. togliere batteria, wipe del Cel e ripristino sistema come da fabbrca, cambiare 3 pc, tutti i driver di KIES installati corretatmente ecc ecc... no posso rassegnarmi ad avere un cel spettacolare castrato...
Idee? vi ringrazio in anticipo...
Gimmy
ho visto le anteprime di android ice Cream Sandwich, spero proprio arrivi anche sul galaxy s. son rimasto cosi' :eek: vedendo i video.
ps.: ora non so proprio se passare a nexus o a s2
versione di odin usata???
1.85/1.82 o 1.3?
cmq secondo il mio parere, ics DOPO CHE SARA' uscito per gs2 per dare l'esclusiva per circa un paio di settimane, arriverà anche per gs1.
ne ha venduti troppi di smatphone e vorrebbe dire lasciare a bocca asciutta troppi utenti e ci farebbe la figura del c... ed un colosso come samsung che collabora con Google non farebbe mai una cavolata simile.
cmq secondo il mio parere, ics DOPO CHE SARA' uscito per gs2 per dare l'esclusiva per circa un paio di settimane, arriverà anche per gs1.
ne ha venduti troppi di smatphone e vorrebbe dire lasciare a bocca asciutta troppi utenti e ci farebbe la figura del c... ed un colosso come samsung che collabora con Google non farebbe mai una cavolata simile.
effettivamente 30 milioni di pezzi venduti son un obbligo ad aggiornare...
certo e' che il problema e' anche la scimmia da novita' che preme a cambiare cell. se s2 callera' ulteriormente di prezzo e' un must have...
effettivamente 30 milioni di pezzi venduti son un obbligo ad aggiornare...
certo e' che il problema e' anche la scimmia da novita' che preme a cambiare cell. se s2 callera' ulteriormente di prezzo e' un must have...
ma guarda...io ho l's ed un mio amico di università a ingegneria ha l's2.
E' superiore sotto TUTTI i punti di vista, bisogna essere oggettivi, ma a mio avviso è sovradimensionato anche il gs1.
Il dual core.......a che serve su uno smartphone?
la ram da 1gb....mai arrivato ad occupare 300mb sul mio gs1 e l'ho personalizzato a fondo, fidati.
la fotocamera da 8mp.....le faccio a 4WIDE
il flash........nota dolente dell's1 (cavolo avrà pensato samsung....)
schermo....la differenza (visibile anche dal triangolo di gamut) è solo sul verde e non di tanto e nei 12 subpixel al posto che gli 8 dell's1, ma alla fine non sono cose visibili a meno che uno non si focalizza.
ergo che spendere 150€ di più per un flash, a mio avviso è un pò inutile.
con gingerbread ufficiale io mi trovo benone e ormai lo conosco a fondo, anche se il gelatino mi intriga parecchio....per il momento, attendo senza alcuna fretta.
versione di odin usata???
1.85/1.82 o 1.3?
Grazie per la risposta tempestiva...:)
HO provato con la 1, la 1.3 e la 1.8.. niente... me lo da su COM6 o 3... ma il risultato non cambia... ho disattivato i processi kies e niente... ho notato però che, in tutti e tre i computer, installa si tutti i driver, ma se lo collego in DW mode(tre tasti) mentre kies è acceso, mi installa 5 ulteriori driver, ma uno non va mai a buon fine, e precisamente quello relativo ai driver samsung ADB o qualcosa del genere...:cry:
Gimmy
ragazzi siete la mia ultima risorsa... :cry:
Volevo portare il mio SGS i9000 dalla 2.2.1 (froyo) alla 10.2 final di darky. ma niente..... odin non si connette al sgs... si blocca come da titolo a "SetupConnection" e non ne vuole sapere poRc#@[*#%&%£"$%&#@*zio !!!
Le ho provate tutte.. togliere batteria, wipe del Cel e ripristino sistema come da fabbrca, cambiare 3 pc, tutti i driver di KIES installati corretatmente ecc ecc... no posso rassegnarmi ad avere un cel spettacolare castrato...
Idee? vi ringrazio in anticipo...
Gimmy
MA quale darky? la resurrection?
Perchè la final non si installa da odin ma dalla clockwork mod.
Per usare odin devi scaricarti la 10.2 resurrection non la final.
@Dono89
Non è che hai dimenticato il vero punto dolente di questo SGS?
Io mi c trovo bene davvero, ma il gps ...:cry:
MA quale darky? la resurrection?
Perchè la final non si installa da odin ma dalla clockwork mod.
Per usare odin devi scaricarti la 10.2 resurrection non la final.
a ok... come non detto... ma il mio problema e che odin mi si impalla gia all'inizio quando tento di passare dalla recovery 3e alla 2e... hai qualche alternativa a questa (Come da titolo... Volevo portare il mio SGS i9000 dalla 2.2.1 (froyo) alla 10.2 final di darky. ma niente..... odin non si connette al sgs... si blocca come da titolo a "SetupConnection" e non ne vuole sapere poRc#@[*#%&%£"$%&#@*zio !!! Le ho provate tutte.. togliere batteria, wipe del Cel e ripristino sistema come da fabbrca, cambiare 3 pc, tutti i driver di KIES installati corretatmente ecc ecc... no posso rassegnarmi ad avere un cel spettacolare castrato... Idee? vi ringrazio in anticipo... EneA) guida percaso... ? immagino si sarà capito che sono estremamente nabbo in questo specifico settore...:fagiano:
@Dono89
Non è che hai dimenticato il vero punto dolente di questo SGS?
Io mi c trovo bene davvero, ma il gps ...:cry:
perchè? che ha???
a me fixa dopo circa 20 secondi.....ovviamente con Agps disabilitato
Ho appena provato anche questa (http://www.darkyrom.com/community/index.php?threads/odin-guida-darkyrom-v10-2-resurrection-edition.4317/) guida ma niente...:( a setupconnection si inchioda... inizio a pensare che sia il cel dato che lo fa con tre pc diversi...:(
perchè? che ha???
a me fixa dopo circa 20 secondi.....ovviamente con Agps disabilitato
il problema non è il fix, che risulta molto veloce tra l'altro, ma la precisione.
Ho appena provato anche questa (http://www.darkyrom.com/community/index.php?threads/odin-guida-darkyrom-v10-2-resurrection-edition.4317/) guida ma niente...:( a setupconnection si inchioda... inizio a pensare che sia il cel dato che lo fa con tre pc diversi...:(
imho sbagli qualcosa...sei sicuro di seguire alla lettera la guida.
veloce1980
19-10-2011, 10:49
android ice cream 4 :D
http://www.cellulari.it/news/software/115793/android-ice-cream-sandwich-4.0-annunciato-ufficialmente.html
ma guarda...io ho l's ed un mio amico di università a ingegneria ha l's2.
E' superiore sotto TUTTI i punti di vista, bisogna essere oggettivi, ma a mio avviso è sovradimensionato anche il gs1.
Il dual core.......a che serve su uno smartphone?
la ram da 1gb....mai arrivato ad occupare 300mb sul mio gs1 e l'ho personalizzato a fondo, fidati.
la fotocamera da 8mp.....le faccio a 4WIDE
il flash........nota dolente dell's1 (cavolo avrà pensato samsung....)
schermo....la differenza (visibile anche dal triangolo di gamut) è solo sul verde e non di tanto e nei 12 subpixel al posto che gli 8 dell's1, ma alla fine non sono cose visibili a meno che uno non si focalizza.
ergo che spendere 150€ di più per un flash, a mio avviso è un pò inutile.
con gingerbread ufficiale io mi trovo benone e ormai lo conosco a fondo, anche se il gelatino mi intriga parecchio....per il momento, attendo senza alcuna fretta.
sinceramente da quello che ho potuto vedere le uniche due vere differenze tra i due terminali sono l'assenza del flash (grave difetto) e la maggior fluidità nei video flash da 720p in poi.
Tuttavia sul secondo aspetto ci sono margini di manovra anche sull'S1 perchè oltre alle molteplici ottimizzazioni che vengono rilasciate da adobe che hanno praticamente migliorato tantissimo la situazione, c'è anche da dire che volendo si può sempre overcloccare un po' la cpu.
Da test effettuati infatti l'i9001 va più veloce dell'i9100 in praticamente tutto ed ha un monocore da 1.4ghz.
per quanto riguarda lo schermo non sono daccordo, per me è meglio quello dell'S1 perchè avendo allargato il tutto ma avendo mantenuto la stessa risoluzione secondo me ha perso di qualità e non guadagnato quello dell'S2.
L'unica cosa è che i colori sembrano leggermente più reali ma stiamo parlando di inezie anche perchè alla fine quelli dell'S sono meravigliosi.
inoltre 4.3 sono veramente troppi, sembra di portare in giro una mattonella.
il top sono 4 c'è poco da fare.
imho sbagli qualcosa...sei sicuro di seguire alla lettera la guida.
Ovviamente si, alla lettera... ma il problema è proprio la connessione con odin... a setupconnection si inchioda... con entrambe le guide... sigh:cry:
sinceramente da quello che ho potuto vedere le uniche due vere differenze tra i due terminali sono l'assenza del flash (grave difetto) e la maggior fluidità nei video flash da 720p in poi.
Tuttavia sul secondo aspetto ci sono margini di manovra anche sull'S1 perchè oltre alle molteplici ottimizzazioni che vengono rilasciate da adobe che hanno praticamente migliorato tantissimo la situazione, c'è anche da dire che volendo si può sempre overcloccare un po' la cpu.
Da test effettuati infatti l'i9001 va più veloce dell'i9100 in praticamente tutto ed ha un monocore da 1.4ghz.
per quanto riguarda lo schermo non sono daccordo, per me è meglio quello dell'S1 perchè avendo allargato il tutto ma avendo mantenuto la stessa risoluzione secondo me ha perso di qualità e non guadagnato quello dell'S2.
L'unica cosa è che i colori sembrano leggermente più reali ma stiamo parlando di inezie anche perchè alla fine quelli dell'S sono meravigliosi.
inoltre 4.3 sono veramente troppi, sembra di portare in giro una mattonella.
il top sono 4 c'è poco da fare.
scusa ma che centra, allora si cambia kernel al 9100 e si overclocca a 1500mhz e vallo a prendere, non è un ragionamento molto giusto.
non condivido, ha il 50% in più di sub-pixel che senza saperlo vicini sono uguali (a volte sembra meglio l's1) però a livello tecnologico le cose cambiano eccome!!!
Non è che ti sembrano più reali i colori dell'amoled, è proprio così, infatti a causa dei sub-pixel stessi l'amoled plus tende a saturare troppo, rendendo il colore troppo brillante (che è un bellissimo effetto ma irreale).
per le dimensioni fisiche condivido, per me è quasi troppo l'i9000 che ho, ed essere passato da un n78 l'occhio ancora ringrazia ma la comodità un pò meno
Pakos6600
19-10-2011, 14:22
Ragazzi ho notato una cosa.
Ho la rom stock jvt 2.3.3 con cf-root kernel.
Tempo fa provai col cavetto della mia telecamera a connetere il telefono alla tv col cavo 3.5mm->scart, e funzionava (non ricordo se prima o dopo il root), ora ci ho riprovato, stesso cavo, stessa tv, e non andava, il segnale o arrivava distorto, o non si vedeva niente, ed il cavo va (provato con la camcoder). Giusto un secondo si è visto correttamente, appena ho mosso il cavo video ho perso tutto. E' possibile che il kernel cf-root abbia sballato la funzione tv-out o devo semplicemente cambiare cavo (che funziona però :muro: )?
VincentK
19-10-2011, 18:34
Siccome stamattina ha ricominciato a fare le bizze(non mi va più juice defender,il browser stock infatti sto scrivendo con opera) e mi pare che sono solo io ad avere problemi.....ricominciamo da capo.
Nel link in prima pagina tu parli di flashare un bootloader cosa che io non ho fatto e forse l'errore potrebbe essere quello.
Io ho fatto così:
-flash con odin della jvs stock
-root con cf-root per avere la cwm
-da recovery flash di Cyanogenmod, gapps, Titanium Backup
Per una giornata è sembrato andare tutto bene (avevo ripristinato con TB solo le app e non i dati).
In 2-3 casi ieri sera ho ripristinato separatamente i dati per non riconfigurare tutto ma non in applicazioni "serie" per così dire.....
Cmq se si perde il beneficio del ripristino delle app comincio a pensare seriamente a tornarmene ad una rom stock!!!
-
Mia autoquoto, praticamente me la canto e me la suono da solo..... :-)
Ho riflashato tutto senza installare le gapps, poco fa ha ricominciato a fare le storie, mi crashano il browser stock(infatti devo scrivere con Opera), Gmail ecc. ecc. con il messaggio di errore sulle gapps (Google Service Framework).....
Mi sono un po' rotto, o risolvo o ritorno ad una stock.
Mi sa che questa Cyano è una sola, va bene smanettare ma se poi non funziona a che serve?
@ VincentK, prova a mettere le gapp della guida di 1º pag (quelle di marzo), per il resto l'hai fatto bene
@ gimmy25 ok hai installato i driver, adesso chiudi kies completamente (anche il kies task) apri odin 1.7 metti il SGS in download mode e mettici la JVS che trovi in 1º pag
@ Pakos6600 Fai le prove con il kernel stock ;)
@ VincentK, prova a mettere le gapp della guida di 1º pag (quelle di marzo), per il resto l'hai fatto bene
@ gimmy25 ok hai installato i driver, adesso chiudi kies completamente (anche il kies task) apri odin 1.7 metti il SGS in download mode e mettici la JVS che trovi in 1º pag
e a me non dici quando esce la 2.3.5 da kies? :D :D :D
Dai nn saprei, .....facciamo per fine novembre :sofico:
Dai nn saprei, .....facciamo per fine novembre :sofico:
quindi la 2.3.4 la saltiamo a piedi uniti :D :D
non credo a fine ottobre esca la 2.3.4 e poi 1 mese dopo la 2.3.5 :D
però cavolo veramente....sono fermi da marzo!!!
non capisco una cosa però...senza alcuna modifica e rom stock, con quadrant (so che è inutile)
con la 2.3.3 nella cpu facevo sui 1000
con la 2.3.4 sui 1200
con la 2.3.5 sui 4700
con antutu il punteggio (giustamente) rimaneva invariato....sapete come mai???
Dipende dal tipo di test fa antutu
Quadrant Standard Edition:
Quadrant supports the following types of performance tests:
CPU - arithmetic operations, XML parsing, multimedia decoding
Memory throughput
I/O - filesystem access and database operations
2D graphics
3D graphics - OpenGL single-pass and multi-pass rendering with stencil buffers
AnTuTu System Benchmark by AnTuTu is Android benchmarking tool.
It can run a full test of a key project, through the "Memory Performance","CPU Integer Performance","CPU Floating point Performance","2D 3D Graphics Performance","SD card reading/writing speed","Database IO" performance testing on the mobile phone Performance of the hardware to make score.
voi come passate da una rom all'altra?
Fate backup tramite Titanium? Se si cosa backupate?
Prima di tutto devi essere root e poi utilizzi titanium o mybackup per fare il backup delle app scaricate dal market, per poi riprestinarle nella nuova rom (attento le app di sistema nn devi mai riprestinarle
Pakos6600
19-10-2011, 21:50
Mi spieghi come fare a rimettere il kernel stock, possibilmente senza wipe,e senza dover riflahare la rom,e mi da un link del kernel stock?
VincentK
19-10-2011, 23:22
@ VincentK, prova a mettere le gapp della guida di 1º pag (quelle di marzo), per il resto l'hai fatto
Già fatto anche questo, non so più che pesci prendere. Possibile che capito solo a me?
Marinelli
20-10-2011, 06:52
Mi spieghi come fare a rimettere il kernel stock, possibilmente senza wipe,e senza dover riflahare la rom,e mi da un link del kernel stock?
Non mi risulta si possa.
Però puoi fare un nandroid backup da console così tornare indietro è questione di pochi tocchi sul display.
Ciao.
Pakos6600
20-10-2011, 06:56
allora gentilmente mi spiegheresti come fare?
michele21_it
20-10-2011, 07:24
Mia autoquoto, praticamente me la canto e me la suono da solo..... :-)
Ho riflashato tutto senza installare le gapps, poco fa ha ricominciato a fare le storie, mi crashano il browser stock(infatti devo scrivere con Opera), Gmail ecc. ecc. con il messaggio di errore sulle gapps (Google Service Framework).....
Mi sono un po' rotto, o risolvo o ritorno ad una stock.
Mi sa che questa Cyano è una sola, va bene smanettare ma se poi non funziona a che serve?
Dopo il flash del kernel per avere la CWM recovery e prima di installare la CM7, hai fatto format /system /data /datadata /cache ?
Il problema è che non è che non funzioni bene,sei tu che hai problemi,tanta gente la utilizza con grande soddisfazione..quindi una sola non è di certo...
Disabilita il lag fix ed i teak, poi con odin rimetti il kernel stock in pda senza pit e re-partition
VincentK
20-10-2011, 08:14
Dopo il flash del kernel per avere la CWM recovery e prima di installare la CM7, hai fatto format /system /data /datadata /cache ?
Il problema è che non è che non funzioni bene,sei tu che hai problemi,tanta gente la utilizza con grande soddisfazione..quindi una sola non è di certo...
si, ma il format praticamente ti fa tabaula rasa di tutto anche della CWM per cui non va neanche in Recovery quindi dopo ho installato con Odin la JVS, poi CF-Root.
A questo punto da Recovery la Cyanogen
Prima ho fatto un backup di alcune cartelle in memoria (tipo le mappe di copilot ecc. ecc.) che ho ricopiato di brutto nella scheda.
Ma quelle sono semplici cartelle che con i file di sistema non c'entrano niente, almeno credo.....
Ritorno a dire, non posso ripristinare tutte lel app a mano ogni volta che cambio rom senza usare Titanium che mi ripristina anche le configurazioni, diventa un lavoro!!!!
Pakos6600
20-10-2011, 08:19
Disabilita il lag fix ed i teak, poi con odin rimetti il kernel stock in pda senza pit e re-partition
Ok, allora mi indicheresti un link ove scaricare il singolo kernel ufficiale? Io lagfix non dovrei averne, e poi disabilito tutte le voci in tweak
veloce1980
20-10-2011, 08:44
Ciao ragazzuoli adesso basta!!
e si mi sono rotto! dopo aver testato e capito cosa voglio dal mio terminale galaxy s ho deciso e forse capito cosa cerco davvero dal mio smartphone!
allora ho provato diverse rom tra cui l'ultima la darky's 10.2.2 che ancora tutt'ora ho e che funziona tranquillamente, adesso però siccome con il cellulare non smanetto + di tanto lo uso principalmente per telefonare, ogni tanto navigare e sincronizzare i vari appuntamenti usando il tutto per lavorare, senza tralasciare il fatto che utilizzo anche il cell come navigatore,e quindi sempre attento hai consumi della batteria.
Vorrei adesso passare ad una rom ufficiale e dopo rootarla e lasciarla così come mamma l'ha fatta e seguire i vari aggiornamenti ufficiali....
Siccome nel corso del tempo ho immagazzinato tanti file adesso sono confuso su cosa fare...se mettere direttamente la 2.3.3 oppure 2.2.1 e poi aggiornare tramite kies...
vorrei ovviamente formattare e pulire per bene il cell ed istallare il tutto tramite odin...
a cosa dovrei fare attenzione?
credo che tra i miei file immagazzinati dovrei avere la rom ufficiale 2.3.3 con bootloader potrei ficcare questa direttamente che dite? cosa dovrei verificare prima di metterla dentro?
oltre ovviamente a farmi un bel backup con titanium e poi ripristinare quello che ho bisogno?
grazie:D
michele21_it
20-10-2011, 09:05
si, ma il format praticamente ti fa tabaula rasa di tutto anche della CWM per cui non va neanche in Recovery quindi dopo ho installato con Odin la JVS, poi CF-Root.
A questo punto da Recovery la Cyanogen
Prima ho fatto un backup di alcune cartelle in memoria (tipo le mappe di copilot ecc. ecc.) che ho ricopiato di brutto nella scheda.
Ma quelle sono semplici cartelle che con i file di sistema non c'entrano niente, almeno credo.....
Ritorno a dire, non posso ripristinare tutte lel app a mano ogni volta che cambio rom senza usare Titanium che mi ripristina anche le configurazioni, diventa un lavoro!!!!
Non ti fa tabula rasa della CWM, tu metti la nightly sulla sd interna,vai in recovery fai i vari format e poi senza riavviare flashi. i format vanno fatti appena prima di flashare,non ha senso farli per poi flasharci sopra un fw stock come il JVS.
Le cartelle sulla sd interna puoi lasciarle così come sono,basta che formatti solo le partizioni che ti ho scritto prima.
Titanium io lo uso tranquillamente avendo l'accortezza di ripristinare solo le app utente. I casini me li aveva fatti solo una volta quando ancora non sapevo come fare ed aveva ripristinato tutto.
Ovviamente si, alla lettera... ma il problema è proprio la connessione con odin... a setupconnection si inchioda... con entrambe le guide... sigh:cry:
ciao,
mi è sempre stato raccomandato e ho sempre usato la versione 1.3 di Odin.
provalo: http://www.optibit.it/up/files/1319135859.rar
PS [pseudo OT]: avendo la Cyano da una settimana abbondante mi è capitato 2 volte di trovare il telefono in freeze con schermo nero e unresponsive.
Inutile tentare di spegnerlo se non rimuovendo la batteria e riavviando.
Il problema molto probabilmente risiede nella versione del Launcher ADW aggiornato l'ultima volta nel 2010 e pare non più supportato.
Per me è stato sufficiente installare Go Launcher EX e non mi ha più fatto alcuno scherzo, anzi, è molto molto fluida rispetto a quando la usavo su JVS!
Pakos6600
20-10-2011, 09:15
dannazione, ho provato a flashare il kernel stock e mi è andata male!
ora il telefono mi è rimasto bloccato su una schermata che mostra il telefono ed un pc che collegati tra loro, mostra un triangolino giallo in mezzo con !
ditemi che si può risolvere, e come, dei dati me ne frego
edit: ci ho riprovato, entrando in modalità download e flashando come pda questo file "KernelJVS.tar.md5" ed è andata bene la procedura e il telefono si è avviato, però penso che non sia cambiato nulla perché il root è rimasto, o è normale?
morpheus.bn
20-10-2011, 12:42
L'ultima ROM MIUI porta finalmente la radio sul SGS.
L'icona Radio, non mi compare sulla 'home' ma se eseguo una ricerca all'interno del sistema riesco a trovare e lanciare l'app. Come creo un collegamento sulla home? Thx
VincentK
20-10-2011, 12:50
Non ti fa tabula rasa della CWM, tu metti la nightly sulla sd interna,vai in recovery fai i vari format e poi senza riavviare flashi. i format vanno fatti appena prima di flashare,non ha senso farli per poi flasharci sopra un fw stock come il JVS.
Le cartelle sulla sd interna puoi lasciarle così come sono,basta che formatti solo le partizioni che ti ho scritto prima.
Titanium io lo uso tranquillamente avendo l'accortezza di ripristinare solo le app utente. I casini me li aveva fatti solo una volta quando ancora non sapevo come fare ed aveva ripristinato tutto.
ho fatto come dici tu ma ti segnalo due cose perchè c'è qualcosa che non mi torna ancora:
1) nel menù recovery mi compare questa scritta: " E:unknown volume for path [/sd-ext] ". Non mi impedisce di finire l'installazione ma forse c'è qualche altro errore?
2) se installo, sempre da recovery, le gapps non mi installa niente, non è un grosso problema il market me lo installo a parte ma mi viene sempre da pensare che ci sia qualche altro problema
michele21_it
20-10-2011, 13:18
ho fatto come dici tu ma ti segnalo due cose perchè c'è qualcosa che non mi torna ancora:
1) nel menù recovery mi compare questa scritta: " E:unknown volume for path [/sd-ext] ". Non mi impedisce di finire l'installazione ma forse c'è qualche altro errore?
2) se installo, sempre da recovery, le gapps non mi installa niente, non è un grosso problema il market me lo installo a parte ma mi viene sempre da pensare che ci sia qualche altro problema
1) è un errore che viene sempre dato da cwm su qualsiasi rom,anche basata su stock, dipende dal fatto che la sdcard esterna non viene vista/montata come /sd-ext. No problem visto che la sdcard esterna non ci serve da cwm
2) usa queste : http://cmw.22aaf3.com/gapps/gapps-gb-20110828-signed.zip e prima di flasharle vai su mount and storage,e fai mount /system e mount /data,poi torni indietro e senza uscire da cwm flashi le gapps. E' normale che non ci siano Gmail , Maps, e altra roba scaricabile dal market,le hanno tolte per fare un pacchetto più piccolo possibile.
Poi, prima di fare il ripristino delle app,fatti un nandroid backup da cwm con la rom perfettamente funzionante. Se hai problemi torni indietro e le ripristini manualmente,così puoi capire se è il backup che è stato fatto male quando lo hai fatto,oppure no. ;)
Raga anche se poco interessante.. ho scoperto perche avevo problemi con odin ecc ecc..... nella mia estrema niubbaggine confondevo tre tasti volume su+home+pw (recovery mode) con volume giù+home *+pw... con odin si usa la seconda vero?!?! oggi comunque, inaspettatamente, mi si è aggiornato automaticamente con kies alla 2.3.4 ..... be sono gia parzialmente soddisfatto... ora vedo in cosa è migliorato dalla 2.2.1... voi mi consigliate comunque di passare ad una rom cucinata? Grazie...:)
Pakos6600
20-10-2011, 15:53
dannazione, ho provato a flashare il kernel stock e mi è andata male!
ora il telefono mi è rimasto bloccato su una schermata che mostra il telefono ed un pc che collegati tra loro, mostra un triangolino giallo in mezzo con !
ditemi che si può risolvere, e come, dei dati me ne frego
edit: ci ho riprovato, entrando in modalità download e flashando come pda questo file "KernelJVS.tar.md5" ed è andata bene la procedura e il telefono si è avviato, però penso che non sia cambiato nulla perché il root è rimasto, o è normale?
Finalmente a casa, ho provato a collegare il telefono alla tv via cavetto 3.5mm->scart, dopo aver flashato il kernel stock (ed essermi preso una bella paura)...
La situazione è migliorata, il tv-out ora mi funziona (anche se devo stare la a girare il jack nell'entrata del telefono, ho smanettato 2 min e alla fine funziona), però rispetto all'inizio il peggioramento c'è stato. Uffa.
Almeno non ho brickato il telefono, e non ho perso il root (con mia piacevole sorpresa), solo i tweak (che avevo disabilitato prima del flash kernel stock) non sono più abilitabili ma fa niente
Raga anche se poco interessante.. ho scoperto perche avevo problemi con odin ecc ecc..... nella mia estrema niubbaggine confondevo tre tasti volume su+home+pw (recovery mode) con volume giù+home *+pw... con odin si usa la seconda vero?!?! oggi comunque, inaspettatamente, mi si è aggiornato automaticamente con kies alla 2.3.4 ..... be sono gia parzialmente soddisfatto... ora vedo in cosa è migliorato dalla 2.2.1... voi mi consigliate comunque di passare ad una rom cucinata? Grazie...:)
scusa ma non è molto nornale.
kies in italia è fermo alla 2.3.3 come fai te ad avere giá la 2.3.4???
Adesso parliamo di cose importanti :sofico:
Il nostro SGS potrebbe ricevere ICS in forma ufficiale
http://samsung.hdblog.it/wp-content/uploads/2011/10/Galaxy-Tab-10.1-ICS.jpg
Fonte Clicca qui... (http://galaxytablife.com/2011/10/samsung-confirms-android-4-0-ice-cream-sandwich-for-galaxy-tab-10-1/)
scusa ma non è molto nornale.
kies in italia è fermo alla 2.3.3 come fai te ad avere giá la 2.3.4???
Non so che dirti.... io ho un SGS PAN, che dovrebbe essere ungherese... fino a mo mi ha lasciato con la 2.2.1... avevo perso ogni speranza di aggiornarlo ufficialmente, quando tutti gia avevano la 2.3.3... ed oggi la gradevole sorpresa... ma sta velocità e reattivida sono migliorate abbastanza, solo che vlingo scaxxa un po adesso.. comunque nel post precedente ponevo un paio di domandine...:p
Conviene comunque andare di rom cucinate o rimango così?:)
[IMG]http://samsung.hdblog.it/wp-content/uploads/2011/10/Galaxy-Tab-10.1-ICS.jpg[/IMG
Fonte Clicca qui... (http://galaxytablife.com/2011/10/samsung-confirms-android-4-0-ice-cream-sandwich-for-galaxy-tab-10-1/)
ma non parla di galaxy s...
Come no??
Well, Samsung confirmed during that event that the Galaxy Tab 10.1 is among a select few Samsung products (pictured above) that will be getting the Android 4.0 update.
veloce1980
21-10-2011, 06:02
http://samsung.hdblog.it/wp-content/uploads/2011/10/Galaxy-Tab-10.1-ICS.jpg
scusate l'ignoranza ma cos'è Ics ? :mbe:
un bel paninozzo o un kebab
uhahuahua
speriamo bene!!
VincentK
21-10-2011, 08:33
1) è un errore che viene sempre dato da cwm su qualsiasi rom,anche basata su stock, dipende dal fatto che la sdcard esterna non viene vista/montata come /sd-ext. No problem visto che la sdcard esterna non ci serve da cwm
2) usa queste : http://cmw.22aaf3.com/gapps/gapps-gb-20110828-signed.zip e prima di flasharle vai su mount and storage,e fai mount /system e mount /data,poi torni indietro e senza uscire da cwm flashi le gapps. E' normale che non ci siano Gmail , Maps, e altra roba scaricabile dal market,le hanno tolte per fare un pacchetto più piccolo possibile.
Poi, prima di fare il ripristino delle app,fatti un nandroid backup da cwm con la rom perfettamente funzionante. Se hai problemi torni indietro e le ripristini manualmente,così puoi capire se è il backup che è stato fatto male quando lo hai fatto,oppure no. ;)
Grazie mille,
facendo come dici tu finalmente ho risolto e mi sembra tutto stabile.
Scusa se ti stresso ma visto che i tuoi suggerimenti sono stati molto mirati e precisi ne approfitto :D .....installando le GAPPS non avrebbe dovuto installarmi almeno il market? Io c'ho dovuto mettere il 3.1.5 che avevo scaricato prima...
Prima di vedere il tuo post avevo provato anche seguendo la guida di IP-MART in cui l'unica differenza riguardava il format della sola cartella \System.....evidentemente il problema era anche nella altre che hai detto tu
Nota per i moderatori: non si potrebbero aggiornare le info in prima pagina che sono vecchie come Matusalemme?
VincentK
21-10-2011, 08:39
Dopo essere riuscito finalmente a far funzionare la Cyanogen (scusate ma sono lo scemo del villaggio :D ) vi aggiungo due considerazioni:
1) il GPS è diventato brillantissimo rispetto alle precedenti esperienze (JVS, JVT), rileva e acchiappa subito molti più satelliti. Test fatti con GPSTEST
2) Prima avevo sempre avuto un problema con il collegamento Bluetooth con la radio dell'auto. Col telefono era tutto ok ma con l'ascolto della musica dal cell era un susseguirsi di scopiettii (sembravano tipo quelli dovuti a scariche per cattiva messa a terra, non so descriverlo meglio!!).
Beh, sono completamente scomparsi......
L'icona Radio, non mi compare sulla 'home' ma se eseguo una ricerca all'interno del sistema riesco a trovare e lanciare l'app. Come creo un collegamento sulla home? Thx
hai montato la miui?
la procedura di installazione e' questa?
Cmq, viste le news, a questo punto aspetto ancora un po' per vedere se arriva la 4.0 ufficiale, sperando che la 2.3.3 non mi prosciughi troppo spesso la batteria.
hai montato la miui?
Cmq, viste le news, a questo punto aspetto ancora un po' per vedere se arriva la 4.0 ufficiale, sperando che la 2.3.3 non mi prosciughi troppo spesso la batteria.
Quel link è vecchio come il cucco. Non funziona più così.
Basta che hai una rom con cmw e flashi dalla cmw il file zip.
michele21_it
21-10-2011, 12:13
Grazie mille,
facendo come dici tu finalmente ho risolto e mi sembra tutto stabile.
Scusa se ti stresso ma visto che i tuoi suggerimenti sono stati molto mirati e precisi ne approfitto :D .....installando le GAPPS non avrebbe dovuto installarmi almeno il market? Io c'ho dovuto mettere il 3.1.5 che avevo scaricato prima...
Si,il market dovresti averlo installato subito dopo il flash dello zip che ti ho linkato prima. Se non c'è è una cosa piuttosto strana se hai seguito le istruzioni alla lettera facendo mount /system e /data prima di flasharle..
ragazzi ho bisogno del vostro aiuto.
da cwm ho per sbaglio creato una partizione da 128mb con swap da 0 mega e ora vorrei eliminarla .... come faccio ?
attualmente ho
rom JVT ufficiosa 2.3.5
kernel semaphore 1.8bm
VincentK
21-10-2011, 17:04
Si,il market dovresti averlo installato subito dopo il flash dello zip che ti ho linkato prima. Se non c'è è una cosa piuttosto strana se hai seguito le istruzioni alla lettera facendo mount /system e /data prima di flasharle..
Ma le gapps a cos servono quindi? Mi riferisco post precedente..
Cmq dopo una giornata in cui ha funzionato benissimo ha ripreso fare le bizze...e sono sempre il browser stock, Gmail...e quel Google Framework Service
Mi sembrava di aver seguito pedissequamente le tue indicazioni, forse ho sbagliato qualcosa.
Ho la testa dura e ci riproverò.....
MarcoRoma1
21-10-2011, 18:01
Buonasera...quanto tempo scusate..un po busy con il lavoro:muro:
Stavo per accingermi a prendere finalmente una microsdhc da 16 giga
A detta di molti la sandisk e' stata scartata... quindi amen
Avevo buttato l'occhio su queste due
Transcend e Adata tutte e due classe 6, che ne pensate?
la prima viene $30,78 e la seconda 34 e qualcosina (dollari aus quindi sono 22,70 eur e 25eur)
Mi servirebbe anche un caricatore originale samsung, sapete qualche modello compatibile di tel samsung per il nostro? Perche di specifici non ne trovo molti...:eek:
Ps...io sono rimasto alla 2.3.4 qualche buona news in quanto riguarda aggiornamenti?:oink:
G R A Z I E :)
morpheus.bn
21-10-2011, 18:05
hai montato la miui?
Si, a suo tempo seguì questa procedura ora non so se come sostiene Redvex è cambiata!
già finalmente la radio :) Strano che non visualizzi l'icona, io l'ho sull'ultima pagina della home. Comuque prova cliccando Modifica sulla Home premendo il tasto sotf touch sx e poi di nuovo e tappi su aggiungi collegamento. ;)
morpheus.bn
22-10-2011, 11:43
già finalmente la radio :) Strano che non visualizzi l'icona, io l'ho sull'ultima pagina della home. Comuque prova cliccando Modifica sulla Home premendo il tasto sotf touch sx e poi di nuovo e tappi su aggiungi collegamento. ;)
Seguendo la procedura che mi hai suggerito purtroppo in collegamenti mi compaiono una serie di voci ma nessuna che si riferisce alle apps installate... :(
veloce1980
22-10-2011, 12:23
Come mai ho istallato la 2.3.3 Itv e messo Cf-root e quando accendo il sgs non mi fa l'audio?
è normale?
se cambio kernel mettendo un supercurio è meglio del cf.root?
Dénghiù :sofico:
@ veloce1980, sí é normale, succede solo in due casi nn sentire il suono all'avvio, uno con il kernel modificato e l'altro perché hai spento in modalitá solo vibro.
Se metti il kernel di Supercurio guadagni la possibilità di avere voodoo sound (utilizando la app gratuita che trovi nel market) e per ascoltare musica o per le registrazioni video è molto utile
@ veloce1980, sí é normale, succede solo in due casi nn sentire il suono all'avvio, uno con il kernel modificato e l'altro perché hai spento in modalitá solo vibro.
Se metti il kernel di Supercurio guadagni la possibilità di avere voodoo sound (utilizando la app gratuita che trovi nel market) e per ascoltare musica o per le registrazioni video è molto utile
io credevo che con la cyano non fosse possibile beneficiare del voodoo sound/video di supercurio perchè avevo visto che c'erano già dei DSP preinstallati.
Invece oggi installo il programmino dal market e scopro che funziona tutto a meraviglia! :D
...magari...anzi sicuramente ho scoperto l'acqua calda... :stordita:
veloce1980
22-10-2011, 13:41
mi consigli il kernel supercurio o resto a cf-root?
non vorrei che i consumi salgano...
MarcoRoma1
22-10-2011, 14:39
Per caso qualcuno ha letto il mio post la pagina precedente :( :ave: :boh: :nono: :bsod:
Dopo mesi e mesi di rom MIUI torno alle STOCK....
appena attivo i dati ciuccia tutta la batteria con cm7 e derivate.
Inoltre oggi appena aprivo qualsiasi app mi andava in force close.
Ho dovuto fare un factory reset e intanto che c ero sono tornato alla stock.
Finché non correggono il driver rimango con queste :fagiano:
mi consigli il kernel supercurio o resto a cf-root?
non vorrei che i consumi salgano...
Con il cambio di kernel nn ci sono variazioni di consumi ecessivi come da una rom all'altra, in tutti i modi i due kernel sono + o - uguali io metterei il kernel di supercurio (cambia il filesystem in ext4.....)
Avevo buttato l'occhio su queste due
Transcend e Adata tutte e due classe 6, che ne pensate?
Io ho messo una Kingstone da 4 GB cl4 per le mappe del navigon e nn vedo nessuna differenza in velocitá rispetto a prima che ce le avevo nella sdcard, perció se nn devi metterci film da vedere ti vanno bene anche le cl 4.
Prendi quella + economica, perché andranno bene tutte e due.
Mi servirebbe anche un caricatore originale samsung, sapete qualche modello compatibile di tel samsung per il nostro? Perche di specifici non ne trovo molti...:eek:
Nn hai provato a guardare nella pagina di Samsung?? :sofico:
https://samsung.mobilefulfilment.com.au/Products/ViewProduct.aspx?ProductVariantId=ATADU10
Ps...io sono rimasto alla 2.3.4 qualche buona news in quanto riguarda aggiornamenti?:oink:
G R A Z I E :)
Siamo alla 2.3.5 la JVT
Grazie.
Quindi se ho capito devo solo evitare la parte iniziale dell'installazione froyo ( inutile avendo gia' io la 2.3.3 originale installata ) e passare all'installazione della cyano e poi della miui come descritto?
Cmq per adesso resto ancora un po' alla finestra in attesa di vedere se partoriscono anche per noi la 4.0
veloce1980
22-10-2011, 19:28
Con il cambio di kernel nn ci sono variazioni di consumi ecessivi come da una rom all'altra, in tutti i modi i due kernel sono + o - uguali io metterei il kernel di supercurio (cambia il filesystem in ext4.....)
e che mi dici sullo speedmod ?
Il speedmod ha + modifiche di base, io lo utilizzo solo per fare il root, ma l'ho avuto ed andava abbastanza bene poi va a gusti
@ tutti quelli hanno la cm7, c'é giá il tema ics? Come va?
Grazie.
Quindi se ho capito devo solo evitare la parte iniziale dell'installazione froyo ( inutile avendo gia' io la 2.3.3 originale installata ) e passare all'installazione della cyano e poi della miui come descritto?
Cmq per adesso resto ancora un po' alla finestra in attesa di vedere se partoriscono anche per noi la 4.0
No no vai dritto con la miui senza passare dalla cyano
ragazzi ho bisogno del vostro aiuto.
da cwm ho per sbaglio creato una partizione da 128mb con swap da 0 mega e ora vorrei eliminarla .... come faccio ?
attualmente ho
rom JVT ufficiosa 2.3.5
kernel semaphore 1.8bm
ragazzi scusatemi se mi autoquoto ma ho bisogno di aiuto
ragazzi scusatemi se mi autoquoto ma ho bisogno di aiuto
Credo (ma non ne ho la certezza) che dovresti riflashare una rom con repartition attivo.
Luigi Merusi
22-10-2011, 21:44
Battery Drain: è possibile che questo fenomeno avvenga su un cellulare con 7 mesi di vita che fin'ora non ha mai avuto nessun tipo di problema con la batteria?
Perchè sono 3-4 giorni che il cellulare si scarica mooooolto velocemente nonostante non lo usi molto...
Il battery drain nn centra niente con la vita del cellulare ma da qualche app che hai installato ultimamente
Luigi Merusi
22-10-2011, 22:26
Grazie.
Volevo mettere la 2.3.5 ufficiosa, è questa la release? I9000 XXJVT ?
qualcuno mi sa linkare la stock 2.3.5 da installare via CWM?
grazie
Grazie.
Volevo mettere la 2.3.5 ufficiosa, è questa la release? I9000 XXJVT ?
Sí é la ultima uscita
qualcuno mi sa linkare la stock 2.3.5 da installare via CWM?
grazie
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1290577
Luigi Merusi
23-10-2011, 08:11
Per chi non è molto pratico col flashare i samsung non è molto facile capire cosa bisogna esattamente fare, ogni guida dice cose diverse...
Ad ogni modo ho messo l'ultimissima 2.3.5, vediamo!
Pakos6600
23-10-2011, 08:16
Si sa qualcosa su ICS su Galaxy S o un domani dovremo affidarci (ancora una volta) a santa XDA?
veloce1980
23-10-2011, 08:47
Il speedmod ha + modifiche di base, io lo utilizzo solo per fare il root, ma l'ho avuto ed andava abbastanza bene poi va a gusti
esticbo quando metto kernel speedmod il voodoo sound non va...ho una stock 2.3.3 idem se metto il voodoo come kernel...
soluzioni?
morpheus.bn
23-10-2011, 10:23
Grande MIUI!!!
esticbo quando metto kernel speedmod il voodoo sound non va...ho una stock 2.3.3 idem se metto il voodoo come kernel...
soluzioni?
Devi fare il root da cwm (se nn ce l'hai) e poi installarti la app voodoo control
:( Marco Simoncelli nessuno ti dimenticherá :(
Alekos Panagulis
23-10-2011, 11:28
Devi fare il root da cwm (se nn ce l'hai) e poi installarti la app voodoo control
:(
veloce1980
23-10-2011, 12:03
perchè avendo già cf-root istallato devo rifarlo dinuovo?
ho anche istallato superuser sul terminale...
se così non è come devo fare per fare root cwm ?
SuperSic sempre nel cuore!
Sí é la ultima uscita
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1290577
in realtà cercavo la versione odex, se non sbaglio quelle deodexed potrebbero avere qualche piccolo bug o crash in più, os bagliO?
@ fdragon Attraverso cwm si mettono solo le deodex e nn hanno tutti i problemi che tu dici altrimenti se vuoi una odex devi metterla con odin
@ veloce1980 allora installati la app voodoo e basta ;)
veloce1980
23-10-2011, 16:00
@ fdragon Attraverso cwm si mettono solo le deodex e nn hanno tutti i problemi che tu dici altrimenti se vuoi una odex devi metterla con odin
@ veloce1980 allora installati la app voodoo e basta ;)
ho l'impressione che non vada....
prima con darkys la schermata voodoo era diversa...
adesso mi dice che non è istallato nulla....
bhò...
raga per il root che kernel usate?
VincentK
23-10-2011, 17:15
Aggiornamento: ho disinstallato Google+ e da circa 2gg non ho più problemi.....
Mi andava sempre in crash il "Google Service Framework" e ho provato tanto per provare.......
Vi risulta qualche incompatibilità tra Google+ e Cyanogenmod??
Magari non è quello ma per ora non ho errori...
ciao a tutti sono nuovo per questo sito o appena acquistato un galaxy s ma frugandolo mi sono accorto che a poche aplicazioni in oltre vorrei installare dei giochi e aggiornalo come faccio grazie
Guarda nel market per le app e i giochi per aggiornarlo leggi prima tutte le guide che trovi in 1º pag
Si sa qualcosa su ICS su Galaxy S o un domani dovremo affidarci (ancora una volta) a santa XDA?
Io, anche cercando su internet, non ho trovato nulla a riguardo. Pare che il Nexus S riceverà l'aggiornamento, ma dell'SGS e SGS II non si dice nulla. Credo che SGS II sia quasi scontato che lo riceva. Mentre SGS... chissà... se ICS viene messo su Nexus S significa che limiti tecnologici o di "potenza" non ce ne sono, quindi tutto sta alla buona volontà di Samsung, a quanto le interessa tenere aggiornare un cellulare che comunque è stato sostituito dal secondo modello (non so se si capisce ma non sono molto fiducioso).
La "santa XDA" poco può fare se Samsung per prima non da una ROM base... oppure si seguono altre strade (tipo Cyanogen) che si parte da una base android opensource, si ricompila il tutto e si cerca di inserire tutti i driver Linux necessari a far funzionare i vari chipset dei vari dispositivi (fotocamera, wifi, gsm ecc...) ...
La mia opionione personale è che se ICS arriverà sul nostro Galaxy S sarà tramite una ipotetica CyanoGen 8 ... e solo se qualcuno ci lavorerà (dato che il signor cyanogen è stato assunto da Samsung, non credo potrà liberamente fare ciò che faceva prima)...
Che ne dite del voodoo sound ? Migliora di tanto l' esperienza con le cuffie ?
Siccome uso spesso ascoltare musica con il GS un miglioramento della qualità non mi dispiacerebbe
@ tutti quelli che chiedono se il SGS avrà ICS ecco la risposta (bastava cercare un po' :sofico:) :Clicca qui... (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=36186369&postcount=25707), nn ci sono per il momento altre info, dovremo aspettare che salga il GN e vediamo se samsung si sbottona un po'
@ .bUg!, c'é una enorme differenza tra avere e nn avere voodoo :O
@ veloce1980 :boh:
Intendi questo (https://market.android.com/details?id=org.projectvoodoo.controlapp) ?
quali sono i kernel compatibili ? Sono un nabbo
Ragazzi
ho provato a cercare sul market l'applicazione Qik per Android da cell Samsung Galaxy S i9000, ma c'erano solo quelle per alcuni operatori ovvero T-Mobile, Sprint, Softbank, ma non per quelli italiani e non so come scaricarlo.
Poi ho provato a fare lo streaming di video sull'account Qik verso il pc da un cellulare con Qik già installato da tempo e i video in online sono lentissimi, scattosissimi e non compare nemmeno il bottone per scaricarli una volta terminato lo stream. Insomma un vero disastro, ma a voi girano fluidi i video con qualità normale o bassa? E li riuscite a scaricare?
Aiuto.
Grazie mille raga.
veloce1980
24-10-2011, 19:28
@ tutti quelli che chiedono se il SGS avrà ICS ecco la risposta (bastava cercare un po' :sofico:) :Clicca qui... (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=36186369&postcount=25707), nn ci sono per il momento altre info, dovremo aspettare che salga il GN e vediamo se samsung si sbottona un po'
@ veloce1980 :boh:
esticbo
mi riconsigli di riflashare la rom ? e magari fare il root non con il cf ma con SuperOneClick ?
cmq ho il bubbio di avere una rom odex e non deodex perciò non va, cercando con rootexplorer i file .deodex non ce ne sono invece se cerco .odex me li trova...
a sto punto non sò se mettere una 2.3.5 ... tipo questa XXJVS-Deodexed-Zipaligned-MultiCSC-Rooted-CWM-Busybox.zip
esticbo
mi riconsigli di riflashare la rom ? e magari fare il root non con il cf ma con SuperOneClick ?
cmq ho il bubbio di avere una rom odex e non deodex perciò non va, cercando con rootexplorer i file .deodex non ce ne sono invece se cerco .odex me li trova...
a sto punto non sò se mettere una 2.3.5 ... tipo questa XXJVS-Deodexed-Zipaligned-MultiCSC-Rooted-CWM-Busybox.zip
Nn so che casino hai con il tuo SGS però io ho la JVT odex fatto il root con speedmode, poi ho rimesso il kernel originale ed il voodoo control plus mi funziona benissimo, fai una cosa mettiti il kernel di supercurio e se nn ti funziona neanche con questo passa direttamente alla JVT che é migliore della JVS ;)
Il voodoo control plus è spettacolare!
Pakos6600
24-10-2011, 20:52
Il voodoo control plus è spettacolare!
Cosa fa in particolare?
E come si usa?
Cosa fa in particolare?
E come si usa?
Ha numerosissimi settaggi per l' audio.
E include un lagfix.
Per i particolari ti rimando a google...devo ancora ottimizzare tutto e capire cosa fa cosa...:)
https://market.android.com/details?id=org.projectvoodoo.controlappdonate
E include un lagfix.
Per i particolari ti rimando a google...devo ancora ottimizzare tutto e capire cosa fa cosa...:)
Qualcosa di simile per l'S2 ?
Grazie
Rik
veloce1980
25-10-2011, 06:47
Nn so che casino hai con il tuo SGS però io ho la JVT odex fatto il root con speedmode, poi ho rimesso il kernel originale ed il voodoo control plus mi funziona benissimo, fai una cosa mettiti il kernel di supercurio e se nn ti funziona neanche con questo passa direttamente alla JVT che é migliore della JVS ;)
esticbo ho scaricato questa (http://www.ipmart-forum.it/showthread.php?475861-i9000-Raccolta-ROM-2.3.5-Stock-Deodexed-Zipaligned-Root-Agg.-JVS)
Pakos6600
25-10-2011, 08:35
E include un lagfix.
Mi spiegate un po' come si usa? Pensavo di prendere la versione full senza cambiare il kernel.
PS: han fatto un porting di Ice Cream Sandwich su Htc Desire (primo modello) :O
Dio benedica XDA, se l'han fatto per Desire, perché non sperare sul nostro. Per ora è ancora un'alpha, però c'è da sperare.
Fonte: http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1310914
ics è confermato per SGS2.....ma per il nostro????
http://www.tomshw.it/cont/news/android-4-0-quali-prodotti-saranno-aggiornati/34165/1.html
ics è confermato per SGS2.....ma per il nostro????
http://www.tomshw.it/cont/news/android-4-0-quali-prodotti-saranno-aggiornati/34165/1.html
opinione personale credo di si visto che è ancora un prodotto di punta del Samsung e ancora oggi è venduto.
MarcoRoma1
26-10-2011, 09:09
Io ho messo una Kingstone da 4 GB cl4 per le mappe del navigon e nn vedo nessuna differenza in velocitá rispetto a prima che ce le avevo nella sdcard, perció se nn devi metterci film da vedere ti vanno bene anche le cl 4.
Prendi quella + economica, perché andranno bene tutte e due.
Nn hai provato a guardare nella pagina di Samsung?? :sofico:
https://samsung.mobilefulfilment.com.au/Products/ViewProduct.aspx?ProductVariantId=ATADU10
Siamo alla 2.3.5 la JVT[/QUOTE]esticbo
------------------------------------------------------------------
Grazie per avermi risposto,sei l'unico ! ho letto solo adesso il tuo messaggio (work:muro: )
Il caricatore l'ho trovato originale... :)
Invece x la memoria, alla fine ho preso, come mi hai consigliato tu, quella meno costosa e cioe' la transcend class 10 da 16 giga, che leggendo un po di qua e di la nei vari forum stranieri, le prestazioni dovrebbero essere intorno ad una classe 6:confused: ... la cl6 non l'ho presa perche' costava solo 4 euro in meno di quella da 10....:mbe: :rolleyes:
Ma la versione 2.3.5 JVS alla fine si e' stabilizzata? Hanno apportato dei ritocchi? perche' mi ricordavo, che aveva qualche imperfezione all'inizio appena uscitA....?no?:bsod:
Ah ho preso pure una cover per il telefono molto carina, se vi piace anche a voi potete prenderla dalla baia con meno di 2 euro spedizione inclusa...bella sembra bella, vediamo la durata :)http://www.xicase.com/img/mid/samsung-i9000-galaxy-s-tpu-case-gel-skin-cercle-style-blue-516_m.jpg
http://www.accphone.com/images/l/201012/12929892550.jpg
E' uscita ufficialmente la JVT (versione XEU):
Product Code: GT-I9000HKDXEU
Latest firmware: I9000XXJVT/I9000OXAJVT/I9000XXJVT/I9000XXJVT
Modified: 2011-10-07
verificato con checkfus :)
Ma a voi whatsapp funziona? Io ho Vodafone come gestore ma non mi fa accedere neanche al sito con il telefono
rizzotti91
26-10-2011, 14:09
Ma a voi whatsapp funziona? Io ho Vodafone come gestore ma non mi fa accedere neanche al sito con il telefono
A me funziona sia con connessione vodafone che con il wifi :)
E' uscita ufficialmente la JVT (versione XEU):
Product Code: GT-I9000HKDXEU
Latest firmware: I9000XXJVT/I9000OXAJVT/I9000XXJVT/I9000XXJVT
Modified: 2011-10-07
verificato con checkfus :)
"Ufficialmente" per me significa che chi ha un telefono non "moddato" lo attacca a KIES e (se non si pianta) riceve l'aggiornamento ufficiale alla JVT... quindi tra l'altro Android 2.3.5 ufficiale?
E' così?
E se io, che ho una Darky 10.2 (la base è una I9000XXJVQ) con LagFix... cosa dovrei fare per installarla, qualcuno mi può aiutare? ... Volevo provare per un po' una ROM ufficiale Samsung... magari con al più il root...
EDIT: ho dato una occhiata al citato "checkfus" che non conoscevo... anziché installarlo sul telefono ne esiste una versione web qui:http://fus.nanzen.se/#top
Si può notare che esiste una aggiornamento JVT addirittura specifico per l'italia, in particolare Vodafone! Qualcuno che ha Vodafone può verificare?
MarcoRoma1
26-10-2011, 15:01
Uffa a nessuno gli piace la cover che ho preso? fanno cosi schifo:sob: ?vabbe'
Ciao Deus ! Da paura quindi questa 2.3.5 officiale, bisogna solo trovare una cavia:rolleyes: che la provi e confermare se ne vale la pena...:stordita:
senti DEUS!!!(e gli altri) ho trovato una batteria della samsung da 1650mah dicono che e' originale, ma come si fa a capire che non e' un fake?
[
Io con la 2.3.4, che grazie a voi ho messo... il telefono va molto bene, la batteria.. beh diciamo che stiamo sull'accettabile, che quasi a fine serata ci si arriva (dalle 7 del mattino)....
Ah ho preso pure una cover per il telefono molto carina, se vi piace anche a voi potete prenderla dalla baia con meno di 2 euro spedizione inclusa...bella sembra bella, vediamo la durata :)http://www.xicase.com/img/mid/samsung-i9000-galaxy-s-tpu-case-gel-skin-cercle-style-blue-516_m.jpg
[/IMG]
Io ce l'ho da 1 anno, verde, me l'hanno regalata.
Va benissimo ;)
MarcoRoma1
26-10-2011, 15:18
Io ce l'ho da 1 anno, verde, me l'hanno regalata.
Va benissimo ;)
Oh mi fa molto piacere che ti va bene questa cover, io ne ho prese due, celeste e bianca...avrei volute prenderle tutte a dire il vero !:D, ma dopo mi sono fermato per paura che magari erano fatte male o si deteriorassero subito...insomma in foto bella ma non balla :p thanks
"Ufficialmente" per me significa che chi ha un telefono non "moddato" lo attacca a KIES e (se non si pianta) riceve l'aggiornamento ufficiale alla JVT... quindi tra l'altro Android 2.3.5 ufficiale?
E' così?
E se io, che ho una Darky 10.2 (la base è una I9000XXJVQ) con LagFix... cosa dovrei fare per installarla, qualcuno mi può aiutare? ... Volevo provare per un po' una ROM ufficiale Samsung... magari con al più il root...
EDIT: ho dato una occhiata al citato "checkfus" che non conoscevo... anziché installarlo sul telefono ne esiste una versione web qui:http://fus.nanzen.se/#top
Si può notare che esiste una aggiornamento JVT addirittura specifico per l'italia, in particolare Vodafone! Qualcuno che ha Vodafone può verificare?
ufficialmente significa che se hai il galaxy s con il product code xeu e una versione del firmware riconosciuta da kies (tipo la jvq stock con product code xeu) e cerchi aggiornamenti sempre tramite kies, ti trova la JVT come aggiornamento.
Per installarla ti conviene aspettare che qualcuno la posti con i 3 file e la flashi via Odin (io metterò la versione di Ramad di xda, non appena la pubblica)
senti DEUS!!!(e gli altri) ho trovato una batteria della samsung da 1650mah dicono che e' originale, ma come si fa a capire che non e' un fake?
questa DOVREBBE essere originale: http://www.ebay.it/itm/EB575152LU-Original-Samsung-Li-Ion-1650mAh-Akku-/280740777490?pt=DE_Handy_PDA_Akkus&hash=item415d744e12
importante controllare anche le origini del venditore.....
83giulio83
26-10-2011, 15:42
Buonasera.
Ancora una volta avrei bisogno vostro esperto aiuto.
Quando ho aggiornato android da 2.2 a 2.3.3 (su Galaxy S tramite Kies), ho avuto da subito un eccessivo consumo di batteria.
Dopo varie ricerche, non avendo trovato la soluzione, ho provato con un hard-reset del terminale.
Magicamente ora la batteria dura molto più di prima.
Ho installato poche applicazioni e senza "juice defender" (che avevo anche su android 2.2) e sempre connesso 3G sono arrivato a 30h di autonomia.
E' da tenere presente che ho avuto la radio in funzione per oltre 3h.
Ora, pian piano, aggiungo le applicazioni che avevo prima (ma solo quelle strettamente necessarie) e vediamo come vanno i consumi.
Questo è il grafico della prima scarica dopo il RESET.
E' normale che durante la notte, mentre avevo la modalità aereo, il telefono si è "ricaricato" del 10% senza essere connesso al caricabatterie?
Si vede anche sulla curva, dove il "segnale telefono" non c'è.
La forte pendenza della curva prima della suddetta "risalita" è causata dalla radio.
esticbo ho scaricato ...
Questa rom ha giá il root
....Per installarla ti conviene aspettare che qualcuno la posti con i 3 file e la flashi via Odin (io metterò la versione di Ramad di xda, non appena la pubblica).....
Nn dovrebbero esserci molte differenze rispetto a quella giá uscita (solo il csc sará uno solo e multi). In tutti i modi mi sembra che sam ce l'abbia peró nn so se sul nuovo sito o su quello vecchio
Questa rom ha giá il root
Nn dovrebbero esserci molte differenze rispetto a quella giá uscita (solo il csc sará uno solo e multi). In tutti i modi mi sembra che sam ce l'abbia peró nn so se sul nuovo sito o su quello vecchio
sul nuovo:
http://hotfile.com/dl/133281155/8ff5b80/I9000XXJVT_I9000OXAJVT_XEU.zip.html
ragazzi devo formattare per forza questa sera che mentre convertivo in ext4 non so perchè mi ha cancellato e le apps ed ora è instabilissimo.....che metto???
JV3 2.3.3 con RFS
JVT 2.3.5 con RFS
JVT 2.3.5 con EXT
???
Grazie anticipatamente ;)
JVT con rfs, nn c'é molta differenza con la ext4
JVT con rfs, nn c'é molta differenza con la ext4
grazie per la risposta :)
guarda....io avevo la JV3 con ext4 ed era fluidissima, ho provato con rfs e mi è cambiata eccome, il tutto testato oggi stesso!!!
La jvt ha ancora il bug del phone?
no perchè senò metto la jv3 e via!
ciao a tutti o fatto la str..........ta di cercare di flashare il mio samsung che o solo da una settimana o sbagliati qualche passagio in recoveri mode e quando o flasheto usando odin rimane bloccato nella schermata principale con scritta galaxy in oltre non riesco ad entrare piu in modalita recoveri ma solo in dowuload quindi o il telefono bloccato una settimana esiste una procedura di ripristino senza dover entrare in modalita recoveri grazie.:cry: :cry: :cry: :cry:
@ Dono89, la rfs della jvt e della jvs sono molto ma molto + ottimizzate :O
@ minnye, se entri in download mode sicuramente entri anche nella recovery ma nn sai che per entrare in recovery devi lasciare i tre bottoni appene esce la scritta in bianco altrimenti continua.... una volta dentro fai i due wipe e sei a posto
@ Dono89, la rfs della jvt e della jvs sono molto ma molto + ottimizzate :O
@ minnye, se entri in download mode sicuramente entri anche nella recovery ma nn sai che per entrare in recovery devi lasciare i tre bottoni appene esce la scritta in bianco altrimenti continua.... una volta dentro fai i due wipe e sei a posto
se me lo dici te mi fido...infatti devo dire che va abbastanza bene, però ho problemi con il root......ho messo il kernel con il pesce fugu che lampeggia, rimesso lo stock e superuser non mi è comparso.....scaricandolo dal market e avviando l'update del binario (all'interno di superuser stesso) mi dice che non ho i privilegi di root per accedere.
il CF-root vorrei evitarlo come kernel :(
Per il root utilizza speedmode é rapido ed efficace ;)
Vi capita che quando attivate la connessione, se c'è la sincronizzazione automatica dell'account-rubrica-calendario etc., il sistema si blocchi e riprenda a funzionare dopo alcuni secondi, oppure talvolta crashi del tutto e richieda uno spegnimento... "violento" (ovvero: estrazione batteria)?
Errore:
l'applicazione Google Services Framework (process com.google.process.gapps) si è arrestata improvvisamente. Riprovare.
Mistero! :eek:
Per il root utilizza speedmode é rapido ed efficace ;)
sarò io....ma dopo la brutta esperienza con il galaxian (non mi è piaciuto per niente) così come il sok, ho deciso di mettere il fugu lampeggiante proprio perchè mi consentisse di avere il kernel originale e il root assieme....
purtroppo da come mi è parso di capire con la jvt non funziona più questo trucchetto e anche installando superuser a parte, il root non si ha lo stesso.
Alla fine son tornato alla JV3 in rfs....che non va proprio benissimo, ma che ci devo fare :D
in attesa che arrivi una 2.3.5 ufficiale, mi tengo questa.
Non credo sia quello il punto... se non ricordo male devi premere volume su+power+home per avere RECOVERY MODE e volume Giù+power+home per il DOWNLOAD MODE... quindi tasti diversi, non tempistica di pressione diversa...
@ budo, io sto parlando del tempo di pressione dei tre tasti per entrare en recovery (cambiato da quando é arrivato ginger :O ), lo sappiamo tutti per entrare in download mode la combinazione cambia ;)
beh si, anch'io credo che non ci siano particolari differenze :)
Intanto Ramad ha publicato la JVT xeu su xda
link diretto: http://www.multiupload.com/L956SJQSHA
thread su xda: http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1102881
83giulio83
27-10-2011, 18:06
Buonasera.
Ancora una volta avrei bisogno vostro esperto aiuto.
Quando ho aggiornato android da 2.2 a 2.3.3 (su Galaxy S tramite Kies), ho avuto da subito un eccessivo consumo di batteria.
Dopo varie ricerche, non avendo trovato la soluzione, ho provato con un hard-reset del terminale.
Magicamente ora la batteria dura molto più di prima.
Ho installato poche applicazioni e senza "juice defender" (che avevo anche su android 2.2) e sempre connesso 3G sono arrivato a 30h di autonomia.
E' da tenere presente che ho avuto la radio in funzione per oltre 3h.
Ora, pian piano, aggiungo le applicazioni che avevo prima (ma solo quelle strettamente necessarie) e vediamo come vanno i consumi.
Questo è il grafico della prima scarica dopo il RESET.
E' normale che durante la notte, mentre avevo la modalità aereo, il telefono si è "ricaricato" del 10% senza essere connesso al caricabatterie?
Si vede anche sulla curva, dove il "segnale telefono" non c'è.
La forte pendenza della curva prima della suddetta "risalita" è causata dalla radio.
Nessuno sa niente di questa "autoricarica" dello mio GALAXY ?????
Alcune volte mi successe anche a me, è dovuto al riscaldamento della batteria (durante l'utilizzo), poi quando si raffredda recupera la carica
veloce1980
28-10-2011, 05:44
beh si, anch'io credo che non ci siano particolari differenze :)
Intanto Ramad ha publicato la JVT xeu su xda
link diretto: http://www.multiupload.com/L956SJQSHA
thread su xda: http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1102881
scusa ma questa non è la stessa?
Odin_XXJVT_MultiCSC_Deodexed_Zipaligned.exe
XXJVT_Deodexed_Zipaligned_MultiCSC.exe
ovviamente una è per odin e l'altra e per cwm
cosa cambia con quella di Ramad
:fagiano:
scusa ma questa non è la stessa?
Odin_XXJVT_MultiCSC_Deodexed_Zipaligned.exe
XXJVT_Deodexed_Zipaligned_MultiCSC.exe
ovviamente una è per odin e l'altra e per cwm
cosa cambia con quella di Ramad
:fagiano:
No, la tua e' la deodex.
Quella postata da me e' la stock / odex.
segnalo un bug ENORME della JVT --> praticamente non installa i certificati che servono con qualche rete aziendale (università comprese)
per ora sono ritornato alla JV3 con CF-root ed ext4
veloce1980
28-10-2011, 10:24
No, la tua e' la deodex.
Quella postata da me e' la stock / odex.
ah
ecco..
segnalo un bug ENORME della JVT --> praticamente non installa i certificati che servono con qualche rete aziendale (università comprese)
per ora sono ritornato alla JV3 con CF-root ed ext4
A me in università va tranquillamente... Sia con browser stock che con dolphin.
Ho la Tiramisu basata su JVT
Pakos6600
28-10-2011, 14:05
Dopo il casino dei kernel che combinai l'altra volta, vorrei mettere la Jvt stock uscita l'altro dì, va messa con Odin? Quali sono i comandi?
veloce1980
28-10-2011, 15:17
A me in università va tranquillamente... Sia con browser stock che con dolphin.
Ho la Tiramisu basata su JVT
hai applicato tutte le optzioni o hai il modello base della tiramisu evo 9.0 ?
Niente ICS su GS1
http://notebookitalia.it/android-40-ics-tablet-galaxy-tab-10-89-7-plus-2012-13040
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.