View Full Version : NOKIA 3650/3660 & 7650 -=Official Thread=-
Originariamente inviato da [jaque]
non uso icq , ma msn messeger.
si mi hanno detto che i menu li posso o scaricare da internet o andare in un centro nokia..
solo centro nokia sorry (e bisogna vedere se lo fanno in garanzia o ti fan pagare!)
Ti devono aggiornare il software, da internet li potresti scaricare ma non puoi fare l'aggiornamento perchè ci vuole un DCT4 non puoi farlo via bluetooth o IRDA è nella ROM dell'OS non nella memoria utilizzabile dall'utente
Originariamente inviato da Rizlo+
solo centro nokia sorry (e bisogna vedere se lo fanno in garanzia o ti fan pagare!)
Ti devono aggiornare il software, da internet li potresti scaricare ma non puoi fare l'aggiornamento perchè ci vuole un DCT4 non puoi farlo via bluetooth o IRDA è nella ROM dell'OS non nella memoria utilizzabile dall'utente
quanto verrebbe a costare + o - ?
cmq ho risolto per gli sms , messaging era nascosto dentro una dir nel root menu .
credo circa 15€ ma non ne sono sicuro...
bombardax
11-09-2003, 08:28
Allora..mi spiace ma ti do 2 brutte notizie...
1) I menù in italiano li potrebbe mettere il Np ma non è neppure certo perchè se il cell nasce con determinate lingue non credo si possano cambiare...inoltre sicuro al 100% devi pagare non so quanto ma sicuro non passa in garanzia...
2) Cambia operatore perchè potresti avere grossi problemi per i servizi multimediali...prova a chiamare il call center di wind per chiedere info e vedi quanto devi aspettare...
naturalmente questa è la mia esperienza..poi vedi tu!
Originariamente inviato da bombardax
2) Cambia operatore perchè potresti avere grossi problemi per i servizi multimediali...prova a chiamare il call center di wind per chiedere info e vedi quanto devi aspettare...
naturalmente questa è la mia esperienza..poi vedi tu!
Non sono d'accordo su questo punto. Ho wind nessun problema coi servizi multimediali (di cui non mi frega assolutamente niente perchè le foto le mando via email!!), ho la flat GPRS da 15€ al mese con la quale navigo guardo la posta dove e quando mi pare direttamente dal cell o dal palmare, se non fosse per questa flat spenderei i milioni in ricariche telefoniche...
bombardax
11-09-2003, 09:29
Non sono d'accordo su questo punto. Ho wind nessun problema coi servizi multimediali (di cui non mi frega assolutamente niente perchè le foto le mando via email!!), ho la flat GPRS da 15€ al mese con la quale navigo guardo la posta dove e quando mi pare direttamente dal cell o dal palmare, se non fosse per questa flat spenderei i milioni in ricariche telefoniche...
io ho specificato che il mio è un giudizio parziale..però..così a titolo di cronaca prova a chiamare il customer care e vedi quanto devi aspettare....
più chiami il 190 e mi dici la differenza...
non sarà tutto avere un buon call center ma un operatore telefonico entra in contatto con la sua clientela sopratutto tramite operatori telefonici perciò, per me, Wind deve lavorare molto meglio da questo punto di vista...
detto questo son contento che Wind abbia anche clienti contenti!
io ho specificato che il mio è un giudizio parziale..però..così a titolo di cronaca prova a chiamare il customer care e vedi quanto devi aspettare....
più chiami il 190 e mi dici la differenza...
non sarà tutto avere un buon call center ma un operatore telefonico entra in contatto con la sua clientela sopratutto tramite operatori telefonici perciò, per me, Wind deve lavorare molto meglio da questo punto di vista...
detto questo son contento che Wind abbia anche clienti contenti!
Mah, io ho chiamato solo una volta per una cosa piuttosto semplice e mi hanno risposto quasi subito senza troppi casini, cmq vabbè allora da questo punto di vista fastweb dovrebbe andare in fallimento, il servizio è ottimo (quando funziona e non hai problemi!) ma se devi chiamare il call center ti puoi anche ammazzare :muro: :muro:
bombardax
11-09-2003, 10:15
Mah, io ho chiamato solo una volta per una cosa piuttosto semplice e mi hanno risposto quasi subito senza troppi casini, cmq vabbè allora da questo punto di vista fastweb dovrebbe andare in fallimento, il servizio è ottimo (quando funziona e non hai problemi!) ma se devi chiamare il call center ti puoi anche ammazzare :muro: :muro:
anche io sono abbonato a Fastweb...e la differenza fondamentale è che comunque Fastweb ha comunque un valore aggiunto e vende in prodotto per quale il cliente non può da un giorna all'altro cambiare...
Wind se lopuò permettere di meno...infatti io ho cambiato operatore con costi irrisori e come me potrebbero fare in tanti...
ben inteso anche vs Wind e non solo da...
:D
ok settato per gprs e mms , cmq leggevo pagine indietro che discutavate sulla cam che qualcuno diceva che fosse una 2,5mm , io sopra alla cam leggo 3,5mm 1:2.8
;)
ok settato per gprs e mms , cmq leggevo pagine indietro che discutavate sulla cam che qualcuno diceva che fosse una 2,5mm , io sopra alla cam leggo 3,5mm 1:2.8
;)
Già... Qualcuno su un sito di cellulari (cellularitalia se non erro) aveva in mano probabilmente un prototipo del 3650 che aveva la cam da 2.5mm e aveva criticato questa cosa dicendo che così le foto del 7650 sarebbero risultate visibilmente migliori per via dell'obiettivo, a quanto pare nella versione definitiva commercializzata hanno messo quella da 3.5 anche sul 3650...
ragazzi mi spiegate perchè se ricevo una telefonata o un sms da un numero che ho in rubrica , non mi compare il nome con cui lo ho registrato ma il numero ????
:(
ragazzi , questa è bella ...
ho provato a mettere un mp3 sull cell ( nokia 3650 ) e lui lo converte ed il reg di suoni lo suona senza problemi ...
il mio dubbio è uno :
se metto questo mp3 convertito , come suoneria , secondo voi funziona ?
io l ' ho provato e devo dire che la suoneria parte , ma dopo qualche secondo , si interrompe e parte il "nokia tune" ....
perchè ?
c' è modo di mettere un mp3 ( ovviamente convertito , tramite pc suite ) come suoneria ???
bye
ragazzi mi spiegate perchè se ricevo una telefonata o un sms da un numero che ho in rubrica , non mi compare il nome con cui lo ho registrato ma il numero ????
:(
Devi per forza trasferire TUTTA la rubrica nella memoria interna del telefono, in questo modo ti uscirà il nome come dovrebbe, di solito infatti quando inserisci una nuova SIM nel cell ti chiede se vuoi copiare tutto il contenuto nella memoria interna, la memoria della scheda SIM nei cell della serie 60 non viene utilizzata...
Devi per forza trasferire TUTTA la rubrica nella memoria interna del telefono, in questo modo ti uscirà il nome come dovrebbe, di solito infatti quando inserisci una nuova SIM nel cell ti chiede se vuoi copiare tutto il contenuto nella memoria interna, la memoria della scheda SIM nei cell della serie 60 non viene utilizzata...
mi spieghi come si fa? sono un pò zoppo in questione di cellulari nuovi , vengo da un nokia 8210 :D
mi spieghi come si fa? sono un pò zoppo in questione di cellulari nuovi , vengo da un nokia 8210 :D
OK vai nella cartella "SIM" del menù, selezioni "Rubr. SIM" fai "seleziona/Deselez" poi "seleziona tutto" e poi "copia nella rubrica", ecco fatto
:cool:
grandissimo fatto :D
ah mi sai dire pure quali sono le chiavette bluetooth che vanno sicuramente con il 3650 ?
prendo il digicom palladio visto che dicono vada bene
:)
prendo il digicom palladio visto che dicono vada bene
Io ho proprio quello e va benissimo col mio 7650 (non cambia nulla dal 3650).
Mi ha dato parecchi problemi sotto win98 (ma molto probabilmente erano problemi dei miei driver USB2.0) perfetto invece sotto winXP
cè un prog per sentire gli mp3? quando li mando sul cell me li fa vedere come suoneria..se qualcuno ce l'ha me lo passa?
Originariamente inviato da ecate03
cè un prog per sentire gli mp3? quando li mando sul cell me li fa vedere come suoneria..se qualcuno ce l'ha me lo passa?
mi pare si chiami mp3player
dove lo trovo gratis
p2p :rolleyes:
ragazzi mi serve una mano, non riesco ad impostare la mailbox , ho seguito queste istruzioni http://windeureka.libero.it/configurazione/pdf/Configurazione%20EMAIL%20Nokia%203650.pdf
ma nn mi dice nulla riguardo il punto d'accesso e infatti nn va , poi mi sono fatto mandare i 2 sms autoconfiguranti dal sito nokia ma mi dice che user e pass nn sono validi , mentre user e passwd dell'account libero messo sono validissimi.
ho wind, come diavolo si fa?
il wap va perfettamente.
dove lo trovo gratis
Questo non è il posto per fare una richiesta come questa, almeno non così esplicita!
:rolleyes:
ragazzi mi serve una mano, non riesco ad impostare la mailbox , ho seguito queste istruzioni http://windeureka.libero.it/configurazione/pdf/Configurazione%20EMAIL%20Nokia%203650.pdf
ma nn mi dice nulla riguardo il punto d'accesso e infatti nn va , poi mi sono fatto mandare i 2 sms autoconfiguranti dal sito nokia ma mi dice che user e pass nn sono validi , mentre user e passwd dell'account libero messo sono validissimi.
ho wind, come diavolo si fa?
il wap va perfettamente.
il punto di accesso è internet.wind, se tutto il resto è a posto dovrebbe andare
ok provo , cmq mi hanno detto che potrebbe essere che nn ho il gprs attivato dalla wind, cioè ho il cell configurato ma nn attivato da wind possibile?
infatti ho settato tutto e mi dice che il gprs nn è avviabile, devo chiamare wind per farmelo attivare?ma è gratuita l'attivazione?
ok provo , cmq mi hanno detto che potrebbe essere che nn ho il gprs attivato dalla wind, cioè ho il cell configurato ma nn attivato da wind possibile?
Prima hai detto che il wap ti va perfettamente, ma per il wap hai dovuto impostare un numero di telefono per la connessione? Se è così può essere si che il GPRS non è attivato devi chiamare wind per farlo...
Prima hai detto che il wap ti va perfettamente, ma per il wap hai dovuto impostare un numero di telefono per la connessione? Se è così può essere si che il GPRS non è attivato devi chiamare wind per farlo...
per il wap io ho semplicemente salvato le impostazioni che erano nel sms autoconfigurante di wind.... nn ho fatto altro , ho navigato su wap.libero.it etc.
leggo nella lista dei punti d'accesso LIBERO WAP GPRS e li il Data Bearer è impostato GPRS.
infatti quando ho chiamato wind per farmi mandare gli sms di autoconfig per gli mms , la tipa mi fa: "anche per il gprs" e io ho detto si.
nel punto d'accesso per il mailbox devo impostare anche un gateway ip adress? o lascio 0.0.0.0 come è ora?
golf150cv
12-09-2003, 11:21
ciao raga!! m hanno portato il 3650!!! è stupendo..a parte che devo prendermi un po di confidenza con la tastiera.... volevo chiedervi una cosa...visto che ancora nn ho ne bluetoot ne irda... ma ho uno scrittore di mmc io ho provato a mettere sulla carta l'mp3player.sys e un file mp3.... ma poi vado in gestione e nn lo trovo!!!! come devo fare x installare sto benedetto mp3 player?? v prego aiutatemi...quyindi mi consigliate di prendere un bt al posto della porta irda? dove posso prendere una a basso prezzo ma buona?grazie 1000 e saluti
nel punto d'accesso per il mailbox devo impostare anche un gateway ip adress? o lascio 0.0.0.0 come è ora?
nono lascia così niente IP del gateway, cmq da come mi hai descritto e dal nome della connessione, si direbbe che il GPRS ce l'hai attivato... Hai fatto caso se quando ti connetti via wap spendi a tempo o a pagine visitate?
Originariamente inviato da golf150cv
ciao raga!! m hanno portato il 3650!!! è stupendo..a parte che devo prendermi un po di confidenza con la tastiera.... volevo chiedervi una cosa...visto che ancora nn ho ne bluetoot ne irda... ma ho uno scrittore di mmc io ho provato a mettere sulla carta l'mp3player.sys e un file mp3.... ma poi vado in gestione e nn lo trovo!!!! come devo fare x installare sto benedetto mp3 player?? v prego aiutatemi...quyindi mi consigliate di prendere un bt al posto della porta irda? dove posso prendere una a basso prezzo ma buona?grazie 1000 e saluti
lascia stare l'IRDA che costa forse 10€ meno del bluetooth se non addirittura uguale... L'operazine da te fatta copiando il file .SYS nella MMC si può fare tranquillamente se avessi un file explorer già installato nel telefono(tipo HANDY FILE) ma per installarcelo devi per forza usare irda o bluetooth quindi sei da capo a meno che non te lo mandi via email ma se non hai una flat spendi quello che spendi cioe TANTO :muro: per il bluetooth non saprei io l'ho pagato 50€ da computer discound della digicom...
nono lascia così niente IP del gateway, cmq da come mi hai descritto e dal nome della connessione, si direbbe che il GPRS ce l'hai attivato... Hai fatto caso se quando ti connetti via wap spendi a tempo o a pagine visitate?
non so , so solo che ho speso 2.90€
non so , so solo che ho speso 2.90€
Beh fai la prova collegati all'homepagw di libero wap, e aspetta 5 minuti senza navigare, se quando ti disconnetti hai speso pochi centesimi, ti sei connesso in GPRS, se si avvicina all'euro o più non hai il gprs attivato, visto che dovresti averlo ti conviene rischiare :D
senti ho appena collegato il cell via bluetooth al pc , mi spieghi la differenza nel trasferire file alla memoria del telefono o alla memory card? cioè il cell quanto ha di memoria? scusa sono ciocco :cool:
ah e se trasferisco applicazioni o giochi come si fa ad installarli poi ? :D
ah ho visto che la memoria del cell è 3mb circa :) , la memoria della memory la sapevo :>
ah e per disinstallarli??
non è che si fa tutto con nokia pc suite? :rolleyes:
penso di aver capito quasi tutto, ma il manager che c'è già sul cell va bene o ce ne sono di meglio? se si quali ? ah ancora una volta differenza tra salvare sulla memoria del cell e sulla memory?
i prog etc si disinstallano dal manager con remove?
ah ho trasferito un mp3 sulla memory nella dir audio , ma dove la ripiglio sul cell ? non riesco a trovarlo :D
ok il file lo ho trovato con handy file , solamente che volevo sapere dove cerca mp3player???
ah per il wap nei log ho 7 minuti come gprs :rolleyes:
raga un soft per settare il logo operatore?
mi date il nome anche di un soft che mi faccia cambiare le icone , altri aspetti :D
fabiannit
12-09-2003, 18:44
come converto i file mp3 o wav in amr, in modo da poterli mettere sul telefono????
Ho un nokia 3650
tnx ;)
Non serve. Ci pensa il Nokia PCSuite a convertire automaticamente i files quando li carichi sul cellulare, usando un formato (.wav) molto compresso in modo da occupare poco spazio in memoria, ma preservare una qualità audio sufficiente per l'altoparlante del 3650.
Oggi mi è, finalmente, arrivato il mio nuovo palmare (iPAQ 2210) e, ovviamente, ho subito usato la connessione BT per connettere il palmare al 3650. Tutto ha funzionato al primo colpo. Adesso posso scaricare immediatamente le foto fatte col 3650 sul PDA e vedermele belle grandi (si fa per dire, ma rispetto allo schermo del 3650 sono enormi) e, soprattutto, farle vedere agli altri! Ovviamente posso sfruttare la connessione BT per navigare in internet sul PDA sfruttando la connessione GPRS del 3650. Insomma, si possono fare una quantità di belle cosette con questi due "aggeggini" :D
fabiannit
12-09-2003, 20:11
Si, ma io non ho il cavo USB, mi daresti un link dove comrarlo???
E poi non conosci un programma per convertire in .amr???:(
fabiannit
12-09-2003, 20:40
Poi, come fare sul 3650 a registrare i filmati con l'audio???
Non sapete nessun negozio per il cavo USB???
golf150cv
12-09-2003, 22:01
ciao raga....sapete dirm ida dove scaricare il programma x scattare le foto dopo aver zoommato il mirino? e quello x cambiare i canali del televisore? garzie e saluti
fabiannit
12-09-2003, 22:18
ciao raga....sapete dirm ida dove scaricare il programma x scattare le foto dopo aver zoommato il mirino? e quello x cambiare i canali del televisore? garzie e saluti
quali canali del televisore???:confused: :confused:
e poi sarei interessto anche io a quel porgramma del mirino :p
Televisione??????????:eek:
MAGI System
13-09-2003, 09:12
qualcuno può postami anche in pvt il link al tipo di ebay che vende le mmc da 256mb?
ma che sia afidabile però!
golf150cv
13-09-2003, 12:32
volevo intendere il programma che permette con il cellulare si cambiare i canali tv dei televisori....penso sia una cosa reale vero?
i programmi sono IRRemote e Photographer
Originariamente inviato da fabiannit
Poi, come fare sul 3650 a registrare i filmati con l'audio???
Non sapete nessun negozio per il cavo USB???
Quale cavo USB? Il 3650 si può collegare al PC solo via IRDA o BT, per cui devi acquistare o un dongle IRDA o uno BT se vuoi collegarlo al PC (consiglio vivamente il BT)
ragazzi mi spiegate come posso fare per nn far sentire la musica con l'altoparlante del cell quando inserisco gli auricolari?
tnx :D
fabiannit
13-09-2003, 13:27
Originariamente inviato da MarcoM
Quale cavo USB? Il 3650 si può collegare al PC solo via IRDA o BT, per cui devi acquistare o un dongle IRDA o uno BT se vuoi collegarlo al PC (consiglio vivamente il BT)
Mi spieghi un po dove posso trovarli sti aggeggi che dici??
E poi se hai tempo mi spieghi cosa sono???:D :p
Originariamente inviato da Rossy77
i programmi sono IRRemote e Photographer
funzionano per i nokia serie 40? cioè per il 6100, o per il 7210?
io so che vanno col 3650 e 7650
Mi spieghi un po dove posso trovarli sti aggeggi che dici??
E poi se hai tempo mi spieghi cosa sono???:D :p
In qualsiasi negozio di informatica ben fornito.
Semplicemente sono degli "aggegini" che si collegano ad una porta USB del PC e consentono di interfacciare il 3650 (o altri dispositivi simili) o con un collegamento ad infrarossi (dongle IRDA) oppure via BlueTooth (dongle BT). E' consigliabile usare il collegamento BT (avviene via radio) perchè assai più affidabile di quello ad infrarossi (dove devi necessariamente il telefono in vista della porta IRDA sul PC) e poi può servire con altri apparecchi che usano questa modalità di interfaccia per lo scambio dati con altri dispositivi. Il prezzo della chiavetta BT si aggira sui 50 €, mentre quella IRDA costa qualche € di meno. Personalmente possiedo il dongle BT Digicom Palladio che funziona perfettamente col 3650 (anche se non è semplicissimo da configurare). A questo proposito ti consiglio un thread specifico dedicato all'argomento, sempre in questa sezione del forum, dove ho cercato di spiegare come configurare il dispositivo. (se fai una ricerca dovresti trovarlo).
ragazzi mi spiegate come posso fare per nn far sentire la musica con l'altoparlante del cell quando inserisco gli auricolari?
tnx :D
mi autoquoto sperando che qualcuno mi risponda plz :D
raga qualcuno mi sa dire che errore è questo ?
App. closed sdDoemon USER-EXEC 3.
mi esce qualche volta quando entro nella dir applicazioni java nel root menu ...
fabiannit
14-09-2003, 09:17
In qualsiasi negozio di informatica ben fornito.
Semplicemente sono degli "aggegini" che si collegano ad una porta USB del PC e consentono di interfacciare il 3650 (o altri dispositivi simili) o con un collegamento ad infrarossi (dongle IRDA) oppure via BlueTooth (dongle BT). E' consigliabile usare il collegamento BT (avviene via radio) perchè assai più affidabile di quello ad infrarossi (dove devi necessariamente il telefono in vista della porta IRDA sul PC) e poi può servire con altri apparecchi che usano questa modalità di interfaccia per lo scambio dati con altri dispositivi. Il prezzo della chiavetta BT si aggira sui 50 €, mentre quella IRDA costa qualche € di meno. Personalmente possiedo il dongle BT Digicom Palladio che funziona perfettamente col 3650 (anche se non è semplicissimo da configurare). A questo proposito ti consiglio un thread specifico dedicato all'argomento, sempre in questa sezione del forum, dove ho cercato di spiegare come configurare il dispositivo. (se fai una ricerca dovresti trovarlo).
OK tnx
;) ;) Appena ho 50 € :cry: lo compro:p
Se cerchi bene su Internet, probabilmente adesso la trovi anche a meno.
fabiannit
14-09-2003, 11:05
Se cerchi bene su Internet, probabilmente adesso la trovi anche a meno.
Ok, quindi vado su ggogle e cosa scrivo???? BT per nokia 3650????:rolleyes:
ciao ragazzi!! ogni tanto mi faccio vivo.. vi ricordate quando avevo portato il tel in assistenza per far mettere il symbian 7 sul mio 7650? bene tutto ok da allora.. ma solo ora mi accorgo che l'auricola che prima funzionava benissimo ora non va... o meglio si sente.. ma gli altri non mi sentono.. questo perche credo ci siano problemi al microfono.. ho pensato a un problema software o di impostazioni o formattato e resettato ma nulla...
è già successo a qualcuno? cosa può essere? mi rimane solo da portarlo di nuovo al club nokia? (altri 15 gg senza tel :( )
tati29268
14-09-2003, 19:49
allora,come si sa non esiste un lettore di pdf ne word per la serie 60,per via del symbian 6.0.
sul forum nokia sembra,sembra che la serie 60 possa leggere allegati pdb di origine palm,e che quindi files word/pdf possano essere letti sui nokia previa trasformazione via documents to go,per esempio.
qualcuno mi da conferma?
Predator85
14-09-2003, 20:45
guarda che ci sono programmi per la lettura di pdf e documenti office ... un programma ad esempio è Mobipocket
Predator85
14-09-2003, 20:48
Originariamente inviato da mrcnet
ciao ragazzi!! ogni tanto mi faccio vivo.. vi ricordate quando avevo portato il tel in assistenza per far mettere il symbian 7 sul mio 7650? bene tutto ok da allora.. ma solo ora mi accorgo che l'auricola che prima funzionava benissimo ora non va... o meglio si sente.. ma gli altri non mi sentono.. questo perche credo ci siano problemi al microfono.. ho pensato a un problema software o di impostazioni o formattato e resettato ma nulla...
è già successo a qualcuno? cosa può essere? mi rimane solo da portarlo di nuovo al club nokia? (altri 15 gg senza tel :( )
per il tuo problema non lo so ma so di per certo che ne 3650 ne 7650 possono esser aggiornati con symbian 7 confermato anche dalla nokia ... è nato per symbian 6.1 e symbian 6.1 ci rimane.
tati29268
14-09-2003, 21:20
Originariamente inviato da Predator85
guarda che ci sono programmi per la lettura di pdf e documenti office ... un programma ad esempio è Mobipocket
si,ma li deve trasformare.io chiedo invece se il symbian legge nativamente i pdb....
kingvisc
15-09-2003, 00:09
ciao a tutti, sto cercando un adattatore bluetooth per connettere il nokia 3650 al pc, consigli? prezzi? ho tovato questo a 33€, qualcuno lo ha? funziona bene?
http://www.mavintec.com/product_bt_usb.eng.html
Originariamente inviato da tati29268
allora,come si sa non esiste un lettore di pdf ne word per la serie 60,per via del symbian 6.0.
sul forum nokia sembra,sembra che la serie 60 possa leggere allegati pdb di origine palm,e che quindi files word/pdf possano essere letti sui nokia previa trasformazione via documents to go,per esempio.
qualcuno mi da conferma?
ti confermo che adesso esistono due programmi separati che ti permettono di leggere NATIVAMENTE file pdf e word sui telefoni della serie 60
Originariamente inviato da kingvisc
ciao a tutti, sto cercando un adattatore bluetooth per connettere il nokia 3650 al pc, consigli? prezzi? ho tovato questo a 33€, qualcuno lo ha? funziona bene?
http://www.mavintec.com/product_bt_usb.eng.html
Il driver è lo stesso di tutti i dongle bluetooth, il prezzo è molto basso... Io ti direi di prenderlo, però penso che nessuno abbia provato proprio quel modello
Hai solo aggiornato la revision del symbian 6.1 non hai la versione 7, la versione 7 ne sul 7650 ne sul 3650 si può mettere...
Ok, quindi vado su ggogle e cosa scrivo???? BT per nokia 3650????:rolleyes:
basta che cerchi un "dongle bluetooth USB" o anche solo "bluetooth USB"
Originariamente inviato da Gekker
funzionano per i nokia serie 40? cioè per il 6100, o per il 7210?
no niente sono programmi per la serie 60
ragazzi una domanda un pò OT, ma il nokia 3300 è della serie 60? Cioè qualcuno sa se su quel bellissimo cosino si può installare tutto il software degli altri nokioni? Sarebbe troppo bello però....
Hai solo aggiornato la revision del symbian 6.1 non hai la versione 7, la versione 7 ne sul 7650 ne sul 3650 si può mettere...
ok.. a parte questo... ma il problema dell'auricolare da cosa può essere dato? qualche opzione che mi è sfuggita?
ti confermo che adesso esistono due programmi separati che ti permettono di leggere NATIVAMENTE file pdf e word sui telefoni della serie 60
ho un programmino (che non ho ancora provato) che si chiama excel... che possa servire per leggere tali documenti?
ragazzi , sapete dirmi qual' è l ' ultima versione del software del 3650 ?
se sul mio cell digito il codice : *#0000#
mi visualizza questa schermata :
V 2.50
13-02-2003
NHL-8
non credo che sia l ' ultima , visto la data ...
mi sapete dire un sito che mi spiega quali aggiornamenti ci sono disponibili e che migliorie portano ?
magari se siete a conoscenza di una versione più stabile , visto che la mia non è proprio "affidabile" ?
bye
ho un programmino (che non ho ancora provato) che si chiama excel... che possa servire per leggere tali documenti?
nono non è quello, aspetta che ti posto come si chiamano devo solo ritrovarli...
bombardax
15-09-2003, 10:49
Originariamente inviato da tonydm
ragazzi , sapete dirmi qual' è l ' ultima versione del software del 3650 ?
se sul mio cell digito il codice : *#0000#
mi visualizza questa schermata :
V 2.50
13-02-2003
NHL-8
non credo che sia l ' ultima , visto la data ...
mi sapete dire un sito che mi spiega quali aggiornamenti ci sono disponibili e che migliorie portano ?
magari se siete a conoscenza di una versione più stabile , visto che la mia non è proprio "affidabile" ?
bye
ho appena fatto l'aggiornamento...
l'ultima è la 3.16 del 20-05-2003
NHL-8
ciauzzz
kingvisc
15-09-2003, 11:26
Il driver è lo stesso di tutti i dongle bluetooth, il prezzo è molto basso... Io ti direi di prenderlo, però penso che nessuno abbia provato proprio quel modello
grazie mille. ps. da bow c'è uno della epox 33€ o uno più conosciuto a 45€ circa, in un centro commerciale l'ho visto della trust a 30€.. quale prendo? uno vale l'altro?
bombardax
15-09-2003, 11:28
grazie mille. ps. da bow c'è uno della epox 33€ o uno più conosciuto a 45€ circa, in un centro commerciale l'ho visto della trust a 30€.. quale prendo? uno vale l'altro?
io ho l'epox e non ho avuto mai un problema...
poi vedi tu tanto i driver sono tutti della widcomm e sono uguali per tutti
kingvisc
15-09-2003, 11:32
thanks a lot! quindi mi baso sul prezzo e stop, esatto?
^[H3ad-Tr1p]^
15-09-2003, 12:29
NHL-8
ciauzzz
sai dove si trovano in rete le versioni del S.O.nuovo?e sai anche dirmi che cavetto ci vuole x aggiornarlo?
grazie ciao
ciao , mi sai dire che miglioramenti porta questa nuova versione ?
non ho trovato nulla su internet !!!
bye
Raga!! Attenzione a Wildskinz!!! dà problemi!!! :sofico:
Originariamente inviato da ^[H3ad-Tr1p]^
sai dove si trovano in rete le versioni del S.O.nuovo?e sai anche dirmi che cavetto ci vuole x aggiornarlo?
grazie ciao
per passare dalla Firmware 2.50 alla 3.16... basta andare in un NP.. e ti fanno l'aggiornamento gratis... sempre se il cell è in garanzia..
per l'aggiornamento del SO.. bè credo che non si possa farlo...
il 3650 possiede il Symbian 6.0... il 6600 invece avrà il 7.0
cmq... il cavo per aggiornare firmware e vari.. non penso che convenga prenderlo.. primo per il costo elevato circa 200€..
secondo, ma non meno importante, la perdita della garanzia se si agisce in modo drastico sul cell.....
raga ho installato uno skin e al riavvio del cell
praticamente nn potevo fare + nulla, neppure entrare nel menu, accendere la videocamera etc.
che mi dava System error, non potendo formattare la mmc prima , ho formattato la memoria del cell, ora questo è resettato e se nn inserisco la mmc va nel menu etc.. , ma se metto la mmc no, ancora system error, ora come posso fare per formattare questa cavolo di mmc ?
:cry:
devi usare un lettore mmc... se non conosci nessuno.. amici o conoscenti.. basta che vai da un fotografo...
Originariamente inviato da iodo85
devi usare un lettore mmc... se non conosci nessuno.. amici o conoscenti.. basta che vai da un fotografo...
ma me la fanno la formattazione? :rolleyes:
NHL-8
ciauzzz
Ho parlato con il negoziante che mi ha venduto il 3650 per fare l'aggiornamento del firmware. Mi ha fatto parlare al telefono con un tecnico Nokia il quale mi ha suggerito di tenere la versione 2.50 perchè la successiva non è ancora considerata stabile da Nokia e di risentire tra qualche tempo.
ma me la fanno la formattazione? :rolleyes:
certo...!!;)
certo...!!;)
vado li e gli chiedo ,scusi mi può formattare sta memory card?
glielo devo chiedere con sta forma, oppure se gli dico così mi manda a cagare? :D
si.. più o meno... se è gentile non ti fà pagare...
cmq!!!! ricordatevi sempre!! prima formattare la mmc poi il cell!!!:O
lo so ma purtroppo non mi faceva + entrare nel menu e quindi ho dovuto fare così, mai + skinz :mad:
Raga!! Attenzione a Wildskinz!!! dà problemi!!! :sofico:
e aggiungo anche Smart Launcher!!
state attenti!!
Predator85
15-09-2003, 15:45
il mio era crashato con una versione vecchia di minigps...non mettete versioni inferiori alla 0.9 senno il telefonino va nel panico...perfortuna dopo 15 minuti che il cell è rimasto a caricare sono riuscito a rimuovere quella skifezza di coso!
petelicchio
15-09-2003, 17:41
raga ho dei problemoni ad interfacciare il 3650 alla porta irda!!!
Io ho un NEC versa pro NX con porta "Irda Fast Infrared" ma non riesco in alcun modo stabilire un collegamento con il telefono. Ho installato la PC suite ma con mRouter ho a disposizione solo la com1(cavo) e la com4(sconosciuta), di cui quest ultima mi dice che è utilizzata da un altro programma. Cosa devo fare!!! :eek:
fabiannit
15-09-2003, 19:09
Scusate, ma dove lo trovo quell'aggeggio Bluethoot per trasmettere file al mio 3650????
Non l'ho trovato con google, mi indicate un sito????:cry: :( :)
kingvisc
15-09-2003, 19:11
guarda su bow
Scusate, ma dove lo trovo quell'aggeggio Bluethoot per trasmettere file al mio 3650????
Non l'ho trovato con google, mi indicate un sito????:cry: :( :)
mrprice.it
fabiannit
15-09-2003, 19:52
Grazie :ave:
carlito81
15-09-2003, 22:21
Ragazzi ho acquistato un adattatore usb Bluetooth della D-Link e precisamente il modello DBT -120 per collegare il mio Nokia 7650 al mio computer ma non riesco a stabilire la connessione.
Quando tento di connettermi mi appare una finestra che mi avvisa che la periferica dovrebbe essere configurata per funzionare sulla porta COM0 che non esiste e nel frattempo si vede che il computer comunica col cell perchè mi appare la richiesta di consenso che ho attivato.
Sapete mica come risolvere il problema??
Ho visto che sul sito della D-Link ci sono dei driver aggiornati, però siccome sono di 17 Mb vorrei sapere se è possibile risolverlo in quache modo..
bombardax
16-09-2003, 07:28
Ho parlato con il negoziante che mi ha venduto il 3650 per fare l'aggiornamento del firmware. Mi ha fatto parlare al telefono con un tecnico Nokia il quale mi ha suggerito di tenere la versione 2.50 perchè la successiva non è ancora considerata stabile da Nokia e di risentire tra qualche tempo.
certo che alla Nokia non sanno più che inventarsi per non lavorare...
sta versione è stabilissima e mi ha velocizzato pèure il cell in fase di accensione e apertura delle applicazioni...
fai come credi ma io ti suggerisco di aggiornare il software finchè puoi farlo...
Non è stabile....:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
fabiannit
16-09-2003, 12:24
sta versione è stabilissima e mi ha velocizzato pèure il cell in fase di accensione e apertura delle applicazioni...
fai come credi ma io ti suggerisco di aggiornare il software finchè puoi farlo...
Ma l'aggiornamento del firmware, è gratuito?????Comporta qualche altra novità oltre a quelle che hai detto???
Così dicono. Infatti sui cellulari venduti attualmente mettono ancora la versione precedente. Comunque ho tempo sino a maggio dell'anno prossimo...
golf150cv
16-09-2003, 13:13
ciao raga...ho trovato la chiavetta bluetooth a quest' indirizzo http://www.chl.it/w3obj/h/default/$ProductDetails?session=DRCmrcZi3tqcqjJLwgh3yA__&A_CodArt=95573&I_CDSRoot=575273&I_AbsCodDesTec=14123772&Folder=DET a 32.90 euro mentre nn so se prendere su bow l'hamlet a 44+s.s. che dite d fare visto che risparmierei 20€ visto che nn pago le spedizioni siu chl? meglio nortek o hamlet?saluti
p.s. m serve x il 3650
fabiannit
16-09-2003, 13:21
ciao raga...ho trovato la chiavetta bluetooth a quest' indirizzo http://www.chl.it/w3obj/h/default/$ProductDetails?session=DRCmrcZi3tqcqjJLwgh3yA__&A_CodArt=95573&I_CDSRoot=575273&I_AbsCodDesTec=14123772&Folder=DET a 32.90 euro mentre nn so se prendere su bow l'hamlet a 44+s.s. che dite d fare visto che risparmierei 20€ visto che nn pago le spedizioni siu chl? meglio nortek o hamlet?saluti
p.s. m serve x il 3650
Prima di cosa, ti ringrazio del link, e poi,
Ma funziona con il 3650????
E dove si fa l'aggiornamente del firmware???
golf150cv
16-09-2003, 13:25
bo...nn so ...quale aggiornamento? x l'aggiornamento devi andare al nokia point...quale prendo raga!!!!???
fabiannit
16-09-2003, 13:31
bo...nn so ...quale aggiornamento? x l'aggiornamento devi andare al nokia point...quale prendo raga!!!!???
OK grazie
Aspetto anche io per vedere quale ti consigliano che me lo compro pure io;)
golf150cv
16-09-2003, 13:34
hamlet a 54€ o norteka 33€?
kingvisc
16-09-2003, 13:42
a me hanno detto che va bene qualsiasi marca, tanto usano tutti gli stessi driver
carlito81
16-09-2003, 22:19
Originariamente inviato da carlito81
Ragazzi ho acquistato un adattatore usb Bluetooth della D-Link e precisamente il modello DBT -120 per collegare il mio Nokia 7650 al mio computer ma non riesco a stabilire la connessione.
Quando tento di connettermi mi appare una finestra che mi avvisa che la periferica dovrebbe essere configurata per funzionare sulla porta COM0 che non esiste e nel frattempo si vede che il computer comunica col cell perchè mi appare la richiesta di consenso che ho attivato.
Sapete mica come risolvere il problema??
Ho visto che sul sito della D-Link ci sono dei driver aggiornati, però siccome sono di 17 Mb vorrei sapere se è possibile risolverlo in quache modo..
ciao , io ho l ' adattatore Bluetooth della Digicom ( Palladio USB ) e funziona senza problemi ...
guarda questo link (http://web.essedi.it/mainscheda.htm?&APP=W3E&CK=9446712&ART=42065&LST=_MK_) ...
una domanda x chi ha già un adattatore simile :
voi come vi connettete ?
io mi connetto tramite la porta 4 , ma non è sempre immediata ...
un mio amico mi ha detto che selezionando l ' icona blu nel system tray , e scegliendo Bluetooth Serial Port , la prima volta dà errore , ma la seconda entri , ma da me NON succede !!!
io seleziono tutte le porte Bluetooth , e le deseleziono , fino a quando non funziona , che dovrei fare ?
bye
MAGI System
17-09-2003, 08:23
come avete pagato?
accettano solo ed esclusivamente cc?
ciao , io ho l ' adattatore Bluetooth della Digicom ( Palladio USB ) e funziona senza problemi ...
guarda questo link (http://web.essedi.it/mainscheda.htm?&APP=W3E&CK=9446712&ART=42065&LST=_MK_) ...
una domanda x chi ha già un adattatore simile :
voi come vi connettete ?
io mi connetto tramite la porta 4 , ma non è sempre immediata ...
un mio amico mi ha detto che selezionando l ' icona blu nel system tray , e scegliendo Bluetooth Serial Port , la prima volta dà errore , ma la seconda entri , ma da me NON succede !!!
io seleziono tutte le porte Bluetooth , e le deseleziono , fino a quando non funziona , che dovrei fare ?
bye
Io ho risolto NON usando nokia PC suite (che fa schifo!!)
mando i file direttamente dal software wildcom del palladio bluetooth... E' vero che se usi nokia PC suite ci sono dei problemi di connessione e poi va, ma ancora non so come risolvere
Il Nokia PCSuite funziona perfettamente ed è anche comodo da usare, per via delle conversioni automatiche dei file che riesce a fare ed è anche indispensabile per l'installazione dei programmi di tipo sis, cosa che da semplice file transfert del Palladio non si può fare.
Il Nokia PCSuite funziona perfettamente ed è anche comodo da usare, per via delle conversioni automatiche dei file che riesce a fare ed è anche indispensabile per l'installazione dei programmi di tipo sis, cosa che da semplice file transfert del Palladio non si può fare.
A me delle conversioni non importa nulla perchè non metto musica o video(ho il 7650)
I programmi .SIS li puoi inviare direttamente al cell dall'interfaccia di windows una volta che il software bluetooth è installato, faccio sempre così, il fatto che il nokiapcsuite funzioni perfettamente è vero, il problema è farlo connettere ogni volta con quel cavolo di MROUTER e tutte le sue porte!
bombardax
17-09-2003, 14:30
A me delle conversioni non importa nulla perchè non metto musica o video(ho il 7650)
I programmi .SIS li puoi inviare direttamente al cell dall'interfaccia di windows una volta che il software bluetooth è installato, faccio sempre così, il fatto che il nokiapcsuite funzioni perfettamente è vero, il problema è farlo connettere ogni volta con quel cavolo di MROUTER e tutte le sue porte!
io non sarei così critico nei confronti di pcSuite..
a me funziona bene e non mi ha mai dato problemi..
hai provato ad aggiornare i driver bluetooth??
Io ho risolto il problema che avevo nel trasferire i dati dal cell al pc
io non sarei così critico nei confronti di pcSuite..
a me funziona bene e non mi ha mai dato problemi..
il problema è solo farlo connettere, una volta che si degna di connettersi il software funziona benone... Il software bluetooth cmq per quanto riguarda il trasferimento di files riesce a fare già tutto quello che fa pcsuite, tu fai click col destro su un file qualsiasi nel computer e selezioni "invia a" "nokia 7650 bluetooth" e il file va al telefono e si installa... pulito e semplice, non ho bisogno di pcsuite se non per fare il backup dei contatti!
È possibile che con la flat wap di wind navigo in internet gprs con webwiever 3.0 e non pago nulla? Non vorrei navigare troppo e poi ritrovarmi un addebito enorme. Dopo quanto tempo normalmente detraggono i soldi per una connessione gprs?
bombardax
17-09-2003, 16:19
il problema è solo farlo connettere, una volta che si degna di connettersi il software funziona benone... Il software bluetooth cmq per quanto riguarda il trasferimento di files riesce a fare già tutto quello che fa pcsuite, tu fai click col destro su un file qualsiasi nel computer e selezioni "invia a" "nokia 7650 bluetooth" e il file va al telefono e si installa... pulito e semplice, non ho bisogno di pcsuite se non per fare il backup dei contatti!
si però come dicevi giustamente tu non ha le conversioni automatiche che, specie per i filmati, sono utilissime!
si però come dicevi giustamente tu non ha le conversioni automatiche che, specie per i filmati, sono utilissime!
Non per chi come me ha il 7650 ;) e cmq io userei altri formati per i file
kingvisc
17-09-2003, 16:39
domanda:
con ir remote l'infrarosso è sempre attivo quando aperto (quindi scarica la batteria molto) oppure si attiva l'infrarosso solo quando premi un tasto?
domanda:
con ir remote l'infrarosso è sempre attivo quando aperto (quindi scarica la batteria molto) oppure si attiva l'infrarosso solo quando premi un tasto?
bella domanda, non lo so...
Io ho un problema analogo, ma dopo 10 minuti di ricerche non ho ancora trovato driver per il mio dongle bluetooth (Digicom Palladio): ho cercato sia sul sito Widcomm sia sul sito Digicom, ma niente!
La mia attuale versione è la v1.3.5 (la vedo su My Bluetooth Places -> menù "?" -> voce "About...").
Qualcuno ha un link dove trovare driver aggiornati? Grazie!
Anch'io ho quella versione dei driver e funzionano perfettamente col Nokia 3650 ed anche col PCSuite.
anche io sono daccordo , il problema è farlo connettere ( non credo che ci sia una procedura standard ) , ma fatto questo , la pcsuite và bene ...
voi in che modo vi connettete ?
bye
bombardax
18-09-2003, 07:10
anche io sono daccordo , il problema è farlo connettere ( non credo che ci sia una procedura standard ) , ma fatto questo , la pcsuite và bene ...
voi in che modo vi connettete ?
bye
raga per tutti qui (http://www.sitecom.com) dentro la directory supporto c'è una guida su come sincronizzare il 7650 con PcSuite e una guida rapita all'intallazione. Vale per i prodotti di qualsiasi marca non solo i loro.
Oppure qui (http://www.nokiondo.it/guide_file/guidabluetooth.htm) ce n'è un'altra. Spero che tra una e l'altra vi siano di aiuto!
carlito81
18-09-2003, 23:16
Ottimi Link!!! :O
Ora provo subito ;)
ciao , la procedura descritta sul link che hai dato , non mi funziona , mi da sempre errore ( impossibile conettere !!! )
appena ho tempo farò altri tentativi ...
se avete altri consigli , fatevi avanti !!!
bye
bombardax
19-09-2003, 07:25
ciao , la procedura descritta sul link che hai dato , non mi funziona , mi da sempre errore ( impossibile conettere !!! )
appena ho tempo farò altri tentativi ...
se avete altri consigli , fatevi avanti !!!
bye
guarda che se ti dice "The Bluetooth Serial Port connection failed: The remote device closed the connection" è normale poi apri la PcSuite e funge...
Infatti, quell'errore è comune a tutti colore che hanno un dongle BT e un telefono Nokia BT. In realtà, però, la connessione avviene ugualmente (guardate come cambiano le icone dell'Mrouter e del telefonino in My BT Places)
ho notato che l ' icona di mrouter , rimane invariata , quindi x questo dico che non funzionava ...
appena arrivo a casa lo provo ...
bye
Assicurati che tutte le porte COM siano abilitate per la ricerca dei dispositivi BT (click col destro sull'icone dell'Mrouter, seleziona proprietà e spunta tutte le caselle COM)
lorenzo999
19-09-2003, 20:32
ciao a todos! :D
il tel dovrebbe arrivarmi entro martedì e ho un po di domandine!
1)per usralo come modem gprs da casa posso usarlo attaccato all'alimentazione visto che ha la batteria al litio? rovinerei la batteria?
2)quanto dura la batteria usando il gprs?
3)dove posso trovare a roma un auricolare doppia recchia a roma? anche usatox!
xber-gigi
20-09-2003, 11:59
RAGAZZI HO APPENA COMPRATO IL NOKIA 3650! E' STUPENDO!!!
Ma sto impazzendo nel suo ampissimo menù!
Aiutatemi!!! Non riesco a cambiare lo "sfondo del desktop" del telefonino!
come faccio a mettere altre i immagini???
Help!!!!!!!!!!
Gigi 256
20-09-2003, 12:08
Originariamente inviato da xber-gigi
RAGAZZI HO APPENA COMPRATO IL NOKIA 3650! E' STUPENDO!!!
Ma sto impazzendo nel suo ampissimo menù!
Aiutatemi!!! Non riesco a cambiare lo "sfondo del desktop" del telefonino!
come faccio a mettere altre i immagini???
Help!!!!!!!!!!
vai su STRUMENTI-->IMPOSTAZIONI-->TELEFONO-->MODALITA' STANDBY-->IMMAGINE DI SFONDO.
vai su si e scelgli da dova caricare la foto, se dalla memoria del telefono o dalla MMC;)
ciao:)
lorenzo999
20-09-2003, 13:06
Originariamente inviato da lorenzo999
1)per usralo come modem gprs da casa posso usarlo attaccato all'alimentazione visto che ha la batteria al litio? rovinerei la batteria?
pls pls pls!!!
per la prima domanda considerate che lo userei per almeno 6 ore al giorno.
xber-gigi
20-09-2003, 17:58
AIUTOOOO!!! RAGAZZI PER FAVORE QUALCUNO MI AIUTI A CONFIUGURARE LA MIA DIGICOM PALLADIO!!!!
NON RISCO AD INTERFACCIARE IL MIO 3650 AL PC!!!
PLSSS HELP!!!!!
RIPONDETEMI ANCHE IN PRIVATO!
GRAZIE!:cry:
xber-gigi
20-09-2003, 18:18
trovato trovato!!!!! trovato!!!!
si chiama AVEC Radio
ormai avevo perso ogni speranza!!
http://a248.e.akamai.net/f/248/5462/2h/drh.digitalriver.com/DRHM/Storefront/Company/freegravity/images/product/detail/AVECRADIO_D.gif
PER FAVORE IL LINK!!! PER FAVORE DACCI IL LINK!!!!
http://mrlunk.antville.org/stories/505917/
peccato che connettersi costi!!
xber-gigi
20-09-2003, 18:23
AIUTOOOO!!! RAGAZZI PER FAVORE QUALCUNO MI AIUTI A CONFIUGURARE LA MIA DIGICOM PALLADIO!!!!
NON RISCO AD INTERFACCIARE IL MIO 3650 AL PC!!!
PLSSS HELP!!!!!
RIPONDETEMI ANCHE IN PRIVATO!
GRAZIE!:cry:
:cry: :cry: :cry:
RAGAZZI PER FAVORE DATEMI UN AIUTINO!!!
si ma è ottimo quando si ha una flat gprs..
hola rossy!
lorenzo999
20-09-2003, 23:55
rega vi costa così tanto rspondere alle mie domande?
dai che il cell arriva martedì...
cmq per chi voleva il prog della radio me mandi un email a lorenzoiannone@katamail.com e je rispondo allegando er file...
xber-gigi
21-09-2003, 00:04
rega vi costa così tanto rspondere alle mie domande?
dai che il cell arriva martedì...
cmq per chi voleva il prog della radio me mandi un email a lorenzoiannone@katamail.com e je rispondo allegando er file...
Lo dici proprio tu!
Io sono disperato! Ho già il cel ma non riesco ad interfacciarlo al pc! Cosa me ne faccio di un 3650 se non lo interfaccio al pc!
Ho già scritto due volte ma nessuno mi aiuta!
tati29268
21-09-2003, 07:43
netfront,opera,webviewer,..
mi dite quale è il migliore browser per 3650?
quale è per esempio il tempo medio di caricamento delle pagine sul 3650?
per esempio di quella inziale del forum?
ma webviewer usa il wap,non il web gprs?
bombardax
21-09-2003, 10:13
Lo dici proprio tu!
Io sono disperato! Ho già il cel ma non riesco ad interfacciarlo al pc! Cosa me ne faccio di un 3650 se non lo interfaccio al pc!
Ho già scritto due volte ma nessuno mi aiuta!
raga non è che non vi si vuole aiutare....
cioè io ho postato due link a due guide diverse...
leggetevi quelle per prima cosa, poi se ci sono ancora problemi alloro dovete descriverli nello specifico e poi allora, se qualcuno ha la soluzione, ve la dirà....
Predator85
21-09-2003, 11:40
1) puoi farlo ma a lungo andare di certo la batteria non gradisce questo trattamento anche se è al litio
2)dipende da quanto ci stai connesso...devo trovare ancora qualcuno che ha fatto più d 2 ore di gprs do seguito ( sai con quel che costa...)
3) boh non sono di roma....
lorenzo999
21-09-2003, 11:44
netfront,opera,webviewer,..
mi dite quale è il migliore browser per 3650?
quale è per esempio il tempo medio di caricamento delle pagine sul 3650?
per esempio di quella inziale del forum?
ma webviewer usa il wap,non il web gprs?
opera è il migliore e ha una visulizzazione ottima ;)
Predator85
21-09-2003, 11:47
io uso sempre webviewer perchè opera richiede una quantità enorme di memoria libera ... e poi mi crasha parecchie volte!
petelicchio
21-09-2003, 11:57
Già che siamo in tema di Opera, io ho scaricato la demo versione 6.01 però appena installata mi dice che il periodo di valutazione è scaduto. Come posso fare? Ho cercato in "giro" ma niente. Consigli anche in PVT, Grazie!
:p
PS. Ho trovato un' "Opera 6.0" ma è coperta da password, qualcuno la sa?
lorenzo999
21-09-2003, 12:15
1)per usralo come modem gprs da casa posso usarlo attaccato all'alimentazione visto che ha la batteria al litio e considerando che devo usarlo anche 6 ore al giorno?? rovinerei la batteria?
xber-gigi
21-09-2003, 13:15
raga non è che non vi si vuole aiutare....
cioè io ho postato due link a due guide diverse...
leggetevi quelle per prima cosa, poi se ci sono ancora problemi alloro dovete descriverli nello specifico e poi allora, se qualcuno ha la soluzione, ve la dirà....
Mi dai i due link in privato non li trovo!!!
tnx!
lorenzo999
21-09-2003, 13:26
aòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòò!
xber-gigi
21-09-2003, 13:55
Seguendo questa guida HowTo
http://deviceadvice.info/phone/nokia/7650/howto/
sono finalmete riuscito a connettere il mio 3650 all'mRouter sulla com 4! Ma cmq il Pc Suite mi dice che non ho collegato il cellulare al cp! :(
Ma sull'mRouter risulto connesso e come!
Ragazzi Help!!!!!!!!!!!!!
Aiuto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Gigi 256
21-09-2003, 14:00
qui c'è una guida completissima per connettere il 3650 al Bt del pc..
http://www.nokiondo.it/guide_file/guidabluetooth.htm
xber-gigi
21-09-2003, 14:05
RAGAZZI PER FAVORE AIUTO!
Dopo 24 ore di continuo smanettamento sono riuscito a connettere l'mRouter alla COM4 ma il PC Suite del 3650 mi dice sempre il messaggio
"collegare il 3650 al pc e premere ok o premere cancel per uscire".
Ma l'mRouter mi dice che il cell è connesso!!!
Come devo fare? Per farove aiutatemi!
Utilizzo una skeda bluetooth Digicom Palladio USB.
Confido in voi!
Gigi 256
21-09-2003, 14:44
ma li leggi i messaggi degli altri??:confused:
ti ho postato una guida chiarissima, dove viene spiegato TUTTO passo passo per connettere il 3650 al pc...
xber-gigi
21-09-2003, 15:22
Originariamente inviato da Gigi 256
ma li leggi i messaggi degli altri??:confused:
ti ho postato una guida chiarissima, dove viene spiegato TUTTO passo passo per connettere il 3650 al pc...
si e tu li leggi i miei messaggi?
io riesco a connettermi al pc con il cellulare!
mRouter si connette! E' il PC Suite che invece dice che non trova il cell collegato! Non mi serve una guida a come connettere l'mRouter! L'ho letta la guida è chiara ma non è quello il problema!
Aiuto!
MAGI System
22-09-2003, 09:16
qualcuno che ha preso la mmc 256 su ebay può postarmi (magari in pvt così non scassiamo a chi discute) link e modalità di pagamento da lui usate?
tnx
bombardax
22-09-2003, 09:22
Originariamente inviato da MAGI System
qualcuno che ha preso la mmc 256 su ebay può postarmi (magari in pvt così non scassiamo a chi discute) link e modalità di pagamento da lui usate?
tnx
lo metto qui invece così tutti lo sanno...
una volta trovato l'utente americano che vende (sempre lui...pe....) e vinto l'asta lo contattate in mail per i dattagli, pagate con carta di credito attraverso il servizio paypal ( per i dettagli su come funziona andate qui (https://www.paypal.com/)) aggiungento 6€ di spedizione..
dopo una settimana circa vi arriva una busta con la mmc dentro compresa di custodia...
utente serissimo!
MAGI System
22-09-2003, 09:48
tnx
tati29268
22-09-2003, 16:35
secondo voi funziona senza troppi crash anche sul 7650?
secondo voi funziona senza troppi crash anche sul 7650?
Si e anche bene, peccato che poi di memoria libera te ne rimane davvero poca... Non ho mai provato netfront che dev'essere buono, anche doris browser ha un'ottima compatibilità e occupa meno della metà di opera
lorenzo999
25-09-2003, 12:58
come funzia total irremote?
come funzia total irremote?
Io col mio televisore non sono mai riuscito a farlo funzionare
Praticamente dovresti scegliere la marca della TV, e puf eccoti il telecomando...
tati29268
25-09-2003, 18:20
Si e anche bene, peccato che poi di memoria libera te ne rimane davvero poca... Non ho mai provato netfront che dev'essere buono, anche doris browser ha un'ottima compatibilità e occupa meno della metà di opera
per dire,in quanto tempo si apre la pagina iniziale del forum?
ma fa vedere solo un riquadro,immagino,quindi ci si deve spostare con le freccie..:confused:
Wassily Kandinsky
25-09-2003, 18:41
Ciao a tutti.
Qualcuno mi sa dire se nel fichissimo 3650 si possono mettere suonerie in wav e/o mp3?
Esistono screen-savers simili a quelli per pc?
Quanti filmati e di che durata,si possono salvare?
Perche nessuno cita il semplice cavo usb invece del BT o dell IRDA?
Grazie.
ToysLand
25-09-2003, 19:26
ciao, finalmente dopo 32 giorni mi è tornato il mio nokia 3650 dall'assistenza per un problema saltuario che aveva, ora però mi ritrovo a non aver più nemmeno un numero sulla rubrica, io avevo salvato tutto sulla memory, ma mi sa tanto che la memoria che mi sta usando ora il cell è quella della sim, come posso impostare che venga usata la memory card anzichè la sim x la rubrica? spero di non aver fatto na cazzata e aver perso tutti i contatti...
tra l'altro le impostazioni del cell sono tutte cambiate perchè mi hanno aggiornato il software...
ToysLand
25-09-2003, 20:00
ho fatto, ho chiamato all'assistenza e mi hanno detto che mi hanno cambiato il cellulare (l'interno) e purtroppo i numeri salvati sui 4mb del cell sono andati persi :(
va beh almeno ho un 3650 nuovo :D
Originariamente inviato da Wassily Kandinsky
Ciao a tutti.
Qualcuno mi sa dire se nel fichissimo 3650 si possono mettere suonerie in wav e/o mp3?
Grazie.
ho postato anche io la stessa domanda qualche post prima ...
ho notato che trasferendo un mp3 nel cell , la pc suite lo converte in wav ( non il wav normale , almeno credo ... ) e lo puoi impostare come suoneria ...
solo che , a me è capitato un problema :
una volta impostata la suoneria desiderata ( mi succede solo con gli mp3 convertiti , i midi normali viaggiano tranquilli ) , mi squilla il cell e parte la canzone , ma dopo pochi secondi si interrompe e parte il "Nokia Tune" che era predefinito nel telefono quando l ' ho acquistato ...
però non mi succede sempre , a volte funziona tutta la canzone !!!
ho provato col registratore di suoni a riprodurre questi mp3 convertiti ed a volte lo finisce , ma altre volte ( più raramente ) a metà dice : ERRORE , formato non supportato !!!
mi sapete aiutare ?
bye
Io col mio televisore non sono mai riuscito a farlo funzionare
Praticamente dovresti scegliere la marca della TV, e puf eccoti il telecomando...
esatto funziona esattamente cosi.. attenzione pero che con certi televisori ci impiega un po a "sincronizzarsi" e a volte i tasti non corrispondono a realtà per esempio il volume che cambia i canali ecc.. pero in linea di massima funziona sempre soprattutto con i televisori di ultima generazione..
Originariamente inviato da Wassily Kandinsky
Ciao a tutti.
Grazie.
1-si si possono mettere mp3: o li trasferisci con la PCsuite e te li trasforma in un formato audio adatto al tipo di altoparlante sul tel oppure te li trasferisci tramite BT o IR come mp3 e li leggi con programmi appositi quali mp3player o mp3go
2-si esistono screensaver analoghi con psiloc screensaver hai slide show di immagini.. animazioni gif e altri tipi di screensaver
3-perchè non credo che esiste un cavo usb per tale cell.
ho postato anche io la stessa domanda qualche post prima ...
ho notato che trasferendo un mp3 nel cell , la pc suite lo converte in wav ( non il wav normale , almeno credo ... ) e lo puoi impostare come suoneria ...
solo che , a me è capitato un problema :
una volta impostata la suoneria desiderata ( mi succede solo con gli mp3 convertiti , i midi normali viaggiano tranquilli ) , mi squilla il cell e parte la canzone , ma dopo pochi secondi si interrompe e parte il "Nokia Tune" che era predefinito nel telefono quando l ' ho acquistato ...
però non mi succede sempre , a volte funziona tutta la canzone !!!
ho provato col registratore di suoni a riprodurre questi mp3 convertiti ed a volte lo finisce , ma altre volte ( più raramente ) a metà dice : ERRORE , formato non supportato !!!
mi sapete aiutare ?
bye
allora esatto.. la pcsuite converte l'mp3 in un formato wav perchè sarebbe sprecato avere un file grosso mp3 quando l'altoparlante non è ingrado di riprodurre il file con la qualità solita dell'mp3 infatti il wav convertito equivale a un qualsiasi file creato anche con programmi tipo Goldwave e salvato come GSM 6.10 44,100 kHz Mono quindi tanto vale creare da subito file del genere e non sprecare spazio con gli mp3 e i programmi per riprodurli come mp3go e mp3player quando per riprodurre un wav basta il registratore di suoni.
il problema della nokia tune che interrompe la suoneria wav dopo alcuni squilli mi si è verificato più volte solo quando la memoria del tel era satura, facci caso.. a me basta azzerare il registro chiamate e la suoneria suona per intero..
Ora ho un problema io: con il programma Screensaver della Psiloc imposto il mio scrennsaver, vanno tutte le opzioni, funziona bene.. anche l'anteprima ecc. ecc. ma se spengo il tel e riaccendo non va più.. succede anche a voi?
che programma usate come screensaver? alternative?
PS. anche appena formattato fa lo stesso scherzo.. non credo dipenda da conflitti. Il programma è Full
3-perchè non credo che esiste un cavo usb per tale cell.
Si esatto si può connettere solo via BT e IR
ti ringrazio per avermi risposto ...
io ho una MMC da 32 MB , piena NON più del 30% e nella memoria del cell ci tengo solo la rubrica e di memoria libera ho più di 3MB !!!
credi che bastino ?
ovviamente stavo scherzando la mia era solo una battuta ...
aspetto fiducioso una risposta ...
bye
ti ringrazio per avermi risposto ...
io ho una MMC da 32 MB , piena NON più del 30% e nella memoria del cell ci tengo solo la rubrica e di memoria libera ho più di 3MB !!!
credi che bastino ?
ovviamente stavo scherzando la mia era solo una battuta ...
aspetto fiducioso una risposta ...
bye
bastano sicuri.. considerando che io tengo liberi solo 500K
allora evidentemente il problema non è lo spazio.. io pensavo quello perche svuotando il registro chiamate liberavo spazio e tornava ok la suoneria.. prova anche tu.. se capita azzera il registro... sicuramente è un bug.. ma se a me lo risolve cosi.. prova anche tu..
lorenzo999
26-09-2003, 14:25
rega nn mi funzia il pcsuite!
la connessione blutooth va tramite il driver standard e riesco a ricevere ed inviare file. solo che quando apro pc suite dice di collegare il cell e dare ok....
che devo fare?
se vado a vedere tra le porta com la com4 dice "non connessa"
lorenzo999
26-09-2003, 17:10
ho smanettato di brutto e ora ho il nokia pcsuite funzionante!!! :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
forza BG2!!!!!
ho smanettato di brutto e ora ho il nokia pcsuite funzionante!!! :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
forza BG2!!!!!
infatti.. tutte le guide che ci sono in giro piu che altro non ti aiutano a risolvere.. infatti rare volte chi le ha seguite alla volta ci è riuscito al primo colpo.. ma ti fanno capire la logica di come lavorano i driver con la periferica il paring, mrouter ecc in modo da riuscirci a furia di smanettare.. :cincin:
tati29268
27-09-2003, 08:41
allora,installo i driver versione 1.21,non l'ultima,tutto ok.
faccio una ricerca sui dispositivi bluetooth disponibili,ok,mi trova il 3650..
apro le risorse disponibili,..crash.
mi da cavo di rete scollegato.
se poi scollego e ricollego il d-link,mi da di nuovo "ricerca driver nuovo hw" e tutta la trafila..
questo su xp.
su win2k uguale.
ma gli ultimi driver 1.41 li devo mettere SENZA disinstallare i vecchi?
......poi,la pcsuite non va,....le porte com non corrispondono,nei pochi casi in cui(non so come a dire il vero,..) riesco a aprire anche le risorse del 3650....
non mi si collega via bluetooth...rimane in ricerca delle porte e si blocca li...
auito...:muro:
infatti.. tutte le guide che ci sono in giro piu che altro non ti aiutano a risolvere.. infatti rare volte chi le ha seguite alla volta ci è riuscito al primo colpo.. ma ti fanno capire la logica di come lavorano i driver con la periferica il paring, mrouter ecc in modo da riuscirci a furia di smanettare.. :cincin:
si ma il rischio è di dover smanettare ad ogni connessione...:mad: :muro: E' per questo che io non uso pcsuite
allora,installo i driver versione 1.21,non l'ultima,tutto ok.
faccio una ricerca sui dispositivi bluetooth disponibili,ok,mi trova il 3650..
apro le risorse disponibili,..crash.
mi da cavo di rete scollegato.
se poi scollego e ricollego il d-link,mi da di nuovo "ricerca driver nuovo hw" e tutta la trafila..
questo su xp.
su win2k uguale.
ma gli ultimi driver 1.41 li devo mettere SENZA disinstallare i vecchi?
......poi,la pcsuite non va,....le porte com non corrispondono,nei pochi casi in cui(non so come a dire il vero,..) riesco a aprire anche le risorse del 3650....
non mi si collega via bluetooth...rimane in ricerca delle porte e si blocca li...
auito...:muro:
Piccola prova per capirci di più...
Mai provato a cliccare col destro su un qualsiasi file del tuo PC, selezionare "invia a" poi "bluetooth" poi "nokia 3650" con il BT del cell attivato?? Cosa succede??
tati29268
27-09-2003, 18:32
si ma il rischio è di dover smanettare ad ogni connessione...:mad: :muro: E' per questo che io non uso pcsuite
ma si puo anche non usare la pcsuite per inviare file al 3650?
solo con invia--bluetooth--e scegliendo nokia 3650?
ma si puo anche non usare la pcsuite per inviare file al 3650?
solo con invia--bluetooth--e scegliendo nokia 3650?
esatto.. l'unico problema è il backup comprensivo di impostazioni..
tati29268
27-09-2003, 22:03
Piccola prova per capirci di più...
Mai provato a cliccare col destro su un qualsiasi file del tuo PC, selezionare "invia a" poi "bluetooth" poi "nokia 3650" con il BT del cell attivato?? Cosa succede??
moh provo,...vi so dire,...appena finito la cena,..maledetto rigore sbagliato...
:muro:
tati29268
27-09-2003, 22:58
mi da cavo di rete scollegato e quando tento di mandare i file mi da che è impossibile connettersi alla periferica remota...:confused:
ma la procedura di paring è OK?
PS. come leggete le immagini in formato GIF ? foto album le legge ma non fa vedere l'animazione...
PS. come leggete le immagini in formato GIF ? foto album le legge ma non fa vedere l'animazione...
In realtà l'animazione la fa solo una volta(appena la apri) non continua a ripeterla... Cmq esiste un programma apposta per visualizzare le gif animate
In realtà l'animazione la fa solo una volta(appena la apri) non continua a ripeterla... Cmq esiste un programma apposta per visualizzare le gif animate
no in realta non la fa proprio a me.. con il programma screensaver mi funziona.. unico problema che appena spegno il tel tale programma non mi va piu..
Qual è il programma apposta per visualizzarle?
e intanto rinnovo la domanda fatta precentemente in un altro post.. che programma usate come screensaver? quello della psiloc mi fa quello scherzo..
Kenshin Himura
30-09-2003, 07:55
Ciao a tutti!
Ha da due giorni il nokia 3650 e devo dire che è una bomba!!!! Sono anche riuscito a connetterlo via BT con una facilità disarmante!
Via con qualche domanda! ;D
1) se invio degli mp3 automaticamente me li converte in .wav, ottimo cosi posso anche usarli come suoneria, ma come faccio ad ascoltarli? Se vado in RealOne non me li vede, posso ascoltarli solo andando su modi d'uso e scegliendoli come suoneria. C'è qualche altro sistema?
2) si possono cancellare le orrende suonerie preimpostate? E i due giochi?
3) questione filmati. Premettendo che la compressione è GRANDIOSA, un file di 35 mb ne pesa 3 dopo il passaggio su 3650, però purtroppo rispetto a quelli presenti in origine nella memory quelli inviati sono molto più piccoli. Non c'è un modo per ovviare a questo? Se io li resizo prima di inviarli, ad esempio in 160*120 ottengo risultati migliori? E in questo caso qual'è la risoluzione consigliata?
4) visto che questo cellulare è semplicemente grandioso per le cose che offre, come mai costa cosi poco? Voglio dire in giro si trovano cellulari che offrono un decimo del 3650 e costano molto di più... boh meglio per noi! ;)
5) quanto costa mediamente una memory da 128 mb?
Grazie a tutti, dio come mi gasa questo cellulareeeeeee!
xber-gigi
30-09-2003, 11:07
IL NOSTRO CELLULARE è ONNIPOTENTE! :ave: :ave: :ave:
tati29268
30-09-2003, 12:19
mi da cavo di rete scollegato e quando tento di mandare i file mi da che è impossibile connettersi alla periferica remota...:confused:
mi autoquoto,...ho acceso il notebook,..con il dongle inserito,nulla..
lo tiro fuori e lo rimetto,ok,..me lo rileva(ma perche in ritardo di anni da quando ho installato il tutto..?)
mi da la rete a 10,ok,..provo a mandare un file,...arriva fino a meta poi mi da cavo di rete scollegato??????
per file piccoli sono riuscito a mandarli...
in piu,non bastasse,...non riesco piu a collegarmi via gprs,..mi ha incasinato anche quello...:muro: :muro:
lorenzo999
30-09-2003, 12:53
Originariamente inviato da Kenshin Himura
Ciao a tutti!
Ha da due giorni il nokia 3650 e devo dire che è una bomba!!!! Sono anche riuscito a connetterlo via BT con una facilità disarmante!
Via con qualche domanda! ;D
1) se invio degli mp3 automaticamente me li converte in .wav, ottimo cosi posso anche usarli come suoneria, ma come faccio ad ascoltarli? Se vado in RealOne non me li vede, posso ascoltarli solo andando su modi d'uso e scegliendoli come suoneria. C'è qualche altro sistema?
2) si possono cancellare le orrende suonerie preimpostate? E i due giochi?
3) questione filmati. Premettendo che la compressione è GRANDIOSA, un file di 35 mb ne pesa 3 dopo il passaggio su 3650, però purtroppo rispetto a quelli presenti in origine nella memory quelli inviati sono molto più piccoli. Non c'è un modo per ovviare a questo? Se io li resizo prima di inviarli, ad esempio in 160*120 ottengo risultati migliori? E in questo caso qual'è la risoluzione consigliata?
4) visto che questo cellulare è semplicemente grandioso per le cose che offre, come mai costa cosi poco? Voglio dire in giro si trovano cellulari che offrono un decimo del 3650 e costano molto di più... boh meglio per noi! ;)
5) quanto costa mediamente una memory da 128 mb?
1)usa il registratore audio.
2)Le suonerie puoi eliminarle ma nn guadagni molto.I due giochi credo nn si possano levare.
3)Non so è un problema che mi sono posto anche io... però dei video che ho scaricato da emule sono piccoli ma riempono lo schermetto del nostro nokiondo. devo documentarmi. ;)
4)Perchè spigne! :D
5)Costa in media una sessantina di euro nuova.
tati29268
30-09-2003, 12:58
ma una tastiera normale no,vero?:muro:
lorenzo999
30-09-2003, 13:18
speriamo che esca come accessorio... :D
Athletico
30-09-2003, 18:02
Ciao ragazzi, per ragioni di tempo non posso leggere tutti i post arretrati dunque vi presento direttamente la mia domanda...
Ho un 3650 e avrei intenzione di cambiare cellulare (anche se sono rimasto molto soddisfatto da questo) ma.... PROBLEMA!! :sofico:
Come diavolo si copia la rubrica nella SIM??? Adesso avrò 130284'9385 nomi in agenda e devo passarli nella SIM se voglio recuperarli sul nuovo telefono.... possibilmente vorrei fare tutto questo senza sincronizzazioni...
Help please!!!! :muro:
tati29268
30-09-2003, 23:27
ragazzi,non so che fare.
ora neppure il d-link bluetooth funziona.
non lo riconsce piu,installo il software,riavvio,..
nulla,nulla,..come se il dongle non esistesse...
ho anche provato a disinstallare e reinstallare.
nulla..
forse è perche ho troppe sk di rete?
skystar 2,realtek pci,adsl su usb,e ora il server bluetooth..
eppure tra questi non c'è conflitto.
fai una cosa.. a me creava conflitti e non mi andavano più appunto le connessioni.. forse a te succede lo stesso solo che i conflitti ci sono e non ti fa andare BT prova a installarlo passo passo e ogni volta che installa un componente gli dici tu se installarlo o no..e installi solo quelli che ti servono tralasciando per ora cose tipo modem BT
Originariamente inviato da Athletico
Ciao ragazzi, per ragioni di tempo non posso leggere tutti i post arretrati dunque vi presento direttamente la mia domanda...
Ho un 3650 e avrei intenzione di cambiare cellulare (anche se sono rimasto molto soddisfatto da questo) ma.... PROBLEMA!! :sofico:
Come diavolo si copia la rubrica nella SIM??? Adesso avrò 130284'9385 nomi in agenda e devo passarli nella SIM se voglio recuperarli sul nuovo telefono.... possibilmente vorrei fare tutto questo senza sincronizzazioni...
Help please!!!! :muro:
devi usare la Pcsuite.. comunque in realta traferire cosi non serve.. dovresti fare tutto il previsione del nuovo telefono che prendi..
Gigi 256
01-10-2003, 11:17
RAGAZZI MI SERVE UN AIUTO URGETISSIMO PER IL PROGRAMMA " ETI CAMCORDER" PER IL 3650...
CHIUNQUE POSSIEDA QUESTO PROGRAMMA MI CONTATTI IN PVT..
DAVVERO è IMPORTANTE MI SERVE UN AIUTO ENTRO STASERA!
GRAZIE A TUTTI:)
SCUSATE IL MAIUSC. :rolleyes:
xber-gigi
01-10-2003, 11:52
ragazzi,non so che fare.
ora neppure il d-link bluetooth funziona.
non lo riconsce piu,installo il software,riavvio,..
nulla,nulla,..come se il dongle non esistesse...
ho anche provato a disinstallare e reinstallare.
nulla..
forse è perche ho troppe sk di rete?
skystar 2,realtek pci,adsl su usb,e ora il server bluetooth..
eppure tra questi non c'è conflitto.
Io avevo un problema simile e ho risolto unstallando l'ultima versione dei driver della skeda bluetooth.
In ogni caso, ho notato che a me a dar problemi era anche programma di firewall che utilizzo. Ogni volta che devo collegare il cellulare al pc via bluethooth, devo prima disabilitare il firewall.
kingvisc
01-10-2003, 13:06
premetto che non ho molto tempo per leggere tutto il 3d. qualcuno mi può dire per benino cosa e come devo fare per installare e configurare l'adattatore bluetooth per comunicare con nokia 3650? grazie mille
ps. graditi anche link a guide etc etc.
Gigi 256
01-10-2003, 13:09
ciao guarda questa guida... è veramente ben fatta..
http://www.nokiondo.it/guide_file/guidabluetooth.htm
tu sai aiutarmi qui??
RAGAZZI MI SERVE UN AIUTO URGETISSIMO PER IL PROGRAMMA " ETI CAMCORDER" PER IL 3650...
CHIUNQUE POSSIEDA QUESTO PROGRAMMA MI CONTATTI IN PVT..
DAVVERO è IMPORTANTE MI SERVE UN AIUTO ENTRO STASERA!
GRAZIE A TUTTI
SCUSATE IL MAIUSC.
kingvisc
01-10-2003, 13:14
grazie del link, ora lo guardo. non ho la minima idea di cosa sia camcorder, mi spiace
kingvisc
01-10-2003, 13:16
ma devo selezionare tutte le porte com o provo, vedo quella che va, e deseleziono le altre??
ma devo selezionare tutte le porte com o provo, vedo quella che va, e deseleziono le altre??
selezionale pure tutte.. nessun problema.. poi solo una (in genere la com4) ti dira connesso...
Io avevo un problema simile e ho risolto unstallando l'ultima versione dei driver della skeda bluetooth.
In ogni caso, ho notato che a me a dar problemi era anche programma di firewall che utilizzo. Ogni volta che devo collegare il cellulare al pc via bluethooth, devo prima disabilitare il firewall.
Io ho sygate personal firewall installato e non ho bisogno di disabilitarlo convive benissimo col bluetooth, l'importante che nelle regole del firewall autorizzi le connessioni entranti e uscenti provenienti dall'eseguibile dei driver bluetooth (cmq lo vedi perchè ha la stessa icona del BT)
bombardax
01-10-2003, 16:13
non hai letto la guida......:nonsifa: :wtf:
Athletico
01-10-2003, 17:06
devi usare la Pcsuite.. comunque in realta traferire cosi non serve.. dovresti fare tutto il previsione del nuovo telefono che prendi..
cosa intendi dire?
Gigi 256
01-10-2003, 18:00
ho un probòema con il nokia 3650
praticamente devo installare il registratore video sggirnato , ma questa operazione nn mi è possibile poichè mi dice che la memoria +è insufficiente...(377k)
ora nn so che fare.. ho formattato la mmc (inutilmente dato che la memoria occupata in questone era quella del telefono..) adesso praticamente nn ho + più niente nel cell ma mi ritrovo tutto la memoria del telefono piena
perchè??Nel cell ho tenuto solo i messaggi che nn volglio cancellare(sn solo 144k) e nn so dove andare a vedere per cancellare sta roba invadente!!! grazie a tutti
kingvisc
01-10-2003, 18:21
non hai letto la guida......:nonsifa: :wtf:
quella che mi hanno linkato oggi sì!
comunque ho installato la chiavetta bluetooth epox, viene rilevata su com5. pc suite va benissimo ma ho un problema:
se voglio inviare una foto dal 3650 al pc facendo "opzioni"-"invia"-"via Bluetooth" mi dice che è impossibile, bluetooth già in uso. che devo fare?
se voglio inviare una foto dal 3650 al pc facendo "opzioni"-"invia"-"via Bluetooth" mi dice che è impossibile, bluetooth già in uso. che devo fare?
il BT è già occupato dalla PCsuite.. sono due servizi diversi.. scollega e vedrai che riesci.. oppure disattiva e riattiva BT dal te e rifai il paring
Originariamente inviato da Athletico
cosa intendi dire?
che se ti fai un backup dei dati con la nokia pcsuite e poi ti compri un panasonic è chiaro che non ri serve a un bel niente...
per questo ti ho detto che tutto dipende in previsione del cel che vuoi prendere.. esistono diversi programmi per fare cio..
ho un probòema con il nokia 3650
praticamente devo installare il registratore video sggirnato , ma questa operazione nn mi è possibile poichè mi dice che la memoria +è insufficiente...(377k)
ora nn so che fare.. ho formattato la mmc (inutilmente dato che la memoria occupata in questone era quella del telefono..) adesso praticamente nn ho + più niente nel cell ma mi ritrovo tutto la memoria del telefono piena
perchè??Nel cell ho tenuto solo i messaggi che nn volglio cancellare(sn solo 144k) e nn so dove andare a vedere per cancellare sta roba invadente!!! grazie a tutti
puoi provare ad attivare BT e cancellare le immagini con la nokia pcsuite per liberare spazio.. non credo che siano solo i messaggi a riempirti la memoria.. altrimenti non ti resta che usare il codice per formattare sperando che tu prima abbia fatto un backup di tutto..
comunque mi pare strano.. devi avere una versione software vecchia.. il telefono si bloccava a memoria piena solo nelle vecchie versione.. nel mio e nelle ultime release quando ti da memoria insufficiente non ti fa instllare o mettere quello che volevi in modo da non saturare del tutto la memoria..
Gigi 256
01-10-2003, 19:32
mi sa che mi conviene formattara il tel..
ma che codice devo inserire? e dove?
voglio salvare solo i mesaggi come devo fare( devo fare in modo che poi li posso rimettere sul cell)
mi sa che mi conviene formattara il tel..
ma che codice devo inserire? e dove?
voglio salvare solo i mesaggi come devo fare( devo fare in modo che poi li posso rimettere sul cell)
per formattare questo è il codice: *#7370#
i messaggi li dovevi già aver salvati prima con la pcsuite.. ora non riesci ad attivare BT? anche perche se riesci ad attivare BT puoi cancellare qualcosa dalla pcsuite
Gigi 256
02-10-2003, 07:56
si il Bt e la pc suite funzionano benissimo...
come faccio a salvarli adesso?
ma poi li posso rimettere in memoria sul cel una folta formattato?
tati29268
02-10-2003, 08:38
ragazzi,non ci posso credere.
cambiato dongle,tutto funziona almeno sul pc da cui scrivo.
eppure lo stesso dongle al tipo che me lo ha venduto funzionava sul pc che aveva li.
penso che sia stato per i driver nuovi che avevo installato che mi avevano come bloccato il dongle precendente.
vero skystar 2....?:rolleyes:
tati29268
02-10-2003, 09:17
qualcuno ha provato mobipocket o quickword oppure pdf+?
qualcuno ha provato mobipocket o quickword oppure pdf+?
Io li ho installati tutti e due(quickword e pdf+), cosa vuoi sapere? Mobipocket ancora non l'ho provato
si il Bt e la pc suite funzionano benissimo...
come faccio a salvarli adesso?
ma poi li posso rimettere in memoria sul cel una folta formattato?
devi fare un backup completo.. comprese impostazioni e ti salva anche i messaggi.. poi fai il ripristino e ti rimette tutto al suo posto.. pero ho notato con il mio che non mi ripristina le applicazioni java e i file midi che ho salvato.. quindi se va cosi hai piu spazio libero una volta fatto il ripristino
lorenzo999
02-10-2003, 17:50
ho messo un auricolare ma si sente anche fuori e se vado nel recorder si sente poco poco solo vicino al cell e nelle cuffie niente..che posso fare?
un buon lettore che legga tutti i file audio e permetta di fare playlists? non multimediaplayer per favore che nn fuziona mai!:muro:
poi avrei bisogno di un browser che permetta di vedere la pagina come la vedrei sul pc con scorrimento orizzontale e verticale...per esempio dorisbrowser incolonna tutto e fa skifo! :mad:
dorisbrowser incolonna tutto e fa skifo! :mad:
Con l'ultima versione di dorisbrowser puoi impostare di visualizzare i "real pixels" in modo da scorrere la pagina anche in orizzontale senza che ti stretchi tutto in colonna! Cmq anche con Opera puoi farlo...
lorenzo999
02-10-2003, 20:26
qual'è l'ultima versione?
tati29268
02-10-2003, 20:35
Io li ho installati tutti e due(quickword e pdf+), cosa vuoi sapere? Mobipocket ancora non l'ho provato
come si usano?
si installano sul nokiondo,poi si invia via bluetooth un file pdf allo stesso=?
oppure hanno una parte su pc che traduce il tutto per il nokia?
ma è vero che i file pdb dei palm il nokia li legge in nativo?
come si usano?
si installano sul nokiondo,poi si invia via bluetooth un file pdf allo stesso=?
oppure hanno una parte su pc che traduce il tutto per il nokia?
ma è vero che i file pdb dei palm il nokia li legge in nativo?
Li spedisci al nokia via Bluetooth, IR o email e li legge direttamente senza conversione!:cool: Non so per i pdb, sinceramente non ho mai provato...
ragazzi ho trovato eMule per i nostri Nokia!!!!
http://master7650.altervista.org/files/applicazioni/internet/MobileMule04.gif
tati29268
02-10-2003, 23:07
ragazzi ho trovato eMule per i nostri Nokia!!!!
http://master7650.altervista.org/files/applicazioni/internet/MobileMule04.gif
ma hai un low id se non hai la 3.16?..:)
ma hai un low id se non hai la 3.16?..:)
:wtf:
tati29268
03-10-2003, 07:12
:wtf:
intendevo la versione firmware del nokiondo,...io ho la 2.50,..e la mmc da 256 non le leggo,...:)
io ho la 4.46 del 7650.. aggiornata di recente..
dovrò andare ancora in assistenza perche se metto l'auricolare non va il microfono.. boh.. primi di portarlo ad aggiornare andava..:(
tati29268
03-10-2003, 19:33
altro inconveniente...:confused:
ora tutto sembra funzionare,pc suite,..
ma come fare a usare il celly come modem?
dato che ovviamente i modem driver della nokia NON hanno la possibilita di scegliere l'opzione bluetooth,.che fare?
faccio il paring collegando tramite porta seriale bluetooth celly e pc.
poi?
....fare un software migliore no,ehh?
Salve gente,
ho un 7650 che collego tramite IR al PC di casa, ma dopo qualche minuti mi si disconnete. Con le stesse impostazioni, su un notebook non presenta problemi. cosa sara??? Qualcuno di voi ha mai avuto lo stesso problema???
ops. mi si disconnette... da internet (mi connetto con la omnitel in gprs). Ho chiamato la omnitel... mi hanno detto che risetteranno l'abbonamento. IO, intanto, che posso fare???
Sir Kill-a-lot
11-10-2003, 23:57
Caspita... dopo 1 mese di prove ho capito! Se avete, come me, un 3650 collegato via bluetooth col PcSuite, e contemporaneamente un modem interno con chipset Intel - Ambient, il pc suite smetterà di vedere le porte seriali bt nel momento stesso in cui installerete i drivers del modem Intel. Insomma, funziona tutto: file transfer, fax, audio gate, scheda di rete, serial ports, solo che queste ultime non vengono più viste dal Pc Suite, tanto che il m-router restituisce una schermata che porta solo l'infrared, e le seriali sono scomparse! Di conseguenza, il pc suite non parte... :rolleyes:
Ah, preciso che il pc è basato su AMD XP su scheda nforce 2, mentre di bt ne ho provato 4 diversi, tutti con drivers Widcomm 1.2.3.7. Se qualcuno può fare prove simili su pc diversi, me lo faccia sapere!
:muro:
Gigi 256
12-10-2003, 00:01
Ciao a tutti, oggi ho ricaricato il mio credito(wind) dopo circa due sett senza(avevo 8 cent circa)
il punto che oggi ho provato a mandare un sms, ma nn mi è stato possibile in quanto mi diceva"Mess nn inviato".
Se andavo su dettagli veniva scritto" SMS:controllare servizi operatore"
io credevo che succedesse questo perchè nn mandavo sms da molto, e che la sim doveva essere "riabilitata"
Successivamente però, ho inserito la mia sim in un altro cell e il messaggio l'ha inviato tranquillamente!!!
a questo punto rimetto la sim nel mio cel, ma il mess nn lo invia cmq..Stavolta mi dice "impossibire inviare il mess" e su dettagli dice "SMS :impossibile inviare Sms"
che devo fare a sto punto?
Grazie a tutti:)
fabiannit
12-10-2003, 09:51
Raga, pensate un po...mi stavo per prendere l'adattatore bluetooth, quando poi mi hanno fregato il 3650......:(
(per dettagli c'è un 3d in off-topic)
Azz... che sfortuna. Mi dispiace molto.
fabiannit
12-10-2003, 10:20
Azz... che sfortuna. Mi dispiace molto.
Ma tu pensa un po......oggi non ci si può stare tranquilli....:(
Ciao ragà, ho comprato da poco un 3650 TIM, (il mio migliore acquisto che abbia mai fatto!), come sfondo ha una barca a vela sponsorizzata TIM, se la cambio non la posso + rimettere a meno di resettare il cell. come è possibile?
Poi un mio amico con un Samsung T100 mette uno sfondo animato sul suo cell , io con il 3650 non ci sono riuscito ma si può fare? e come?
mephistoinferno
14-10-2003, 01:09
Originariamente inviato da maxxxl
Ciao ragà, ho comprato da poco un 3650 TIM, (il mio migliore acquisto che abbia mai fatto!), come sfondo ha una barca a vela sponsorizzata TIM, se la cambio non la posso + rimettere a meno di resettare il cell. come è possibile?
Poi un mio amico con un Samsung T100 mette uno sfondo animato sul suo cell , io con il 3650 non ci sono riuscito ma si può fare? e come?
Certamente... ;)
Sono semplicemente immagini GIF animate: quindi te le puoi anche creare da solo!!!
Pero' hai bisogno di software aggiuntivo caricato sul telefono come sprofiles della symbianware che ti permette di usare anche immagini animate come sfondo....
Ciauzzz!
Eccomi, neo possessore (felice) di un 3650 blu... poco più grande del mio glorioso 6210... molto molto bello, peccato per la batteria... dubito di riuscire a farci più di un giorno e mezzo... per caso vendono batterie da + mAh?
Edit...
eccola :D
http://www.1001mobiles.co.uk/nokia-3650-battery.htm
lorenzo999
20-10-2003, 19:17
la batteria da te indicata è per 3310 tant'è che è un po grandicella e il voltaggio è 3.6v invece di 3.7v. ;)
kingvisc
20-10-2003, 19:24
ciao a tutti, volevo qualche info: se viene fatto il reset del telefono vengono tolte tutte le personalizzazioni (comprese quelle tim, visto che il telefonino è tim) o solo i programmi, la rubrica e gli sms aggiunti da me? thanks!
mi dite 2 cose:
1) quale release del firmware è la migliore? (ho la 2.50)
2)esiste un soft. lettore file audio tipo winAmp???
3)esiste un soft per mettere i divx sul 3650(ho la mmc da 128)
4)un soft per far partire i giochi dell' N-Gage???
5)qualcosa per migliorare il volume dei midi in suoneria??
6)un soft per fare filmati con suono?? (riesco a fare senza audio e di soli 11 sec!!)
un grazie mega a tutti in anticipo
kingvisc
20-10-2003, 19:36
Originariamente inviato da Bpower
mi dite 2 cose:
6)un soft per fare filmati con suono?? (riesco a fare senza audio e di soli 11 sec!!)
1)non ti so dire, ho la 2,50 anche io
2)non ti so dire il nome, ma di sicuro c'è
3)pc suite, mentre mandi il file al telefono lo comprime automaticamente
4)non ti so dire con certezza, ma non credo (risorse hardware richieste)
5)in che senso?
6)se non erro camcorder (o qualcosa di simile) - non lo ho
mi dite 2 cose:
la batteria da te indicata è per 3310 tant'è che è un po grandicella e il voltaggio è 3.6v invece di 3.7v. ;)
Beh, sarà la foto a non corrispondere... ho visto che anche per altri modelli viene messa la foto, ad esempio, della batteria classica che è nata col 5110 mentre sul sito nokia viene indicato un tipo diverso, di quelle quadrate...... boooooooooh
mi dite 2 cose:
1) Sembra che con la 3.qualcosa si possano usare MMC da 256MB
2) Esiste sicuramente, mp3player per gli mp3 ma sicuramente esisterà qualcosa per i wav che importa pcsuite
3) PC Suite
4) Boh
5) C'è Ring Tone Studio con cui puoi editare le suonerie e aumentare il volume
6)Scarica la versione aggiornata dal sito Nokia
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.