View Full Version : [Thread Ufficiale] Microsoft Xbox - Power your dreams
Alcuni aspetti che mi hanno dato da pensare sono che il ritmo giorno notte è troppo veloce mi pare, e che il nostro PG non sente mai il bisogno da andare a letto... per ora si è ritirato sono quando lo script della storia glielo ha fatto fare, ho girato per GIORNI e notti NEL castello e negli immediati dintroni senza avere mai sonno... vabbè.
Il ciclo giorno notte credo sia solo cosmetico, il fatto di non avere sonno ci sta dato che è un gioco molto semplice e le componenti rpg sono veramente basiche.
Per dire puoi andare in giro a sparare incantesini sul naso di qualunque npg e nessuno che fa una reazione :asd:
JuanCarlos
13-02-2023, 10:20
L'unico dubbio che ho è che una volta terminato, e magari completato al'100% la rigiocabilità non sia poi così alta .... non credo che giocarlo col pg di una casa rispetto a un altra a parte la loro ala e il simbolo sulla divisa comporti grandi cambiamenti, ma chissà come svilupperà poi, quindi vedremo.
Credo cambino una manciata di dialoghi e un pezzettino di una quest (relativamente presto) che è diversa per ogni casa. Poi alla fine la quest è identica, ma come arrivi a una determinata location dipende dalla casa di appartenenza.
Il gioco è facile, inutile girarci intorno, però credo che sia stato concepito così guidato, per facilitare anche tutti gli appassionati di Harry Potter "non-gamer".
il menne
13-02-2023, 10:59
Mi ero immaginato anche io, infatti è un pegi12 come zelda botw e vedendo storia e dialoghi non sono certo adulti o impegnativi come in altri rpg, ma va anche bene, un poco di leggerezza come nei primi Harry Potter, anche se io ovviamente ho preferito gli ultimi capitoli più adulti e oscuri, ma è un altro discorso.
Questo gioco è studiato per la massa, di sicuro venderà un botto, perchè è davvero adatto a tutti, pare.
Io cambierò al massimo il livello di difficoltà anche se dubito farà molta differenza ma per uno che ha platinato tutti i souls, sekiro, nioh, returnal, almeno si avrà una parvenza di sfida negli scontri, FORSE.
Considerando che ci sono 4 livelli di difficoltà : storia - facile - normale ( cd esperienza bilanciata ehm ) - difficile e finora ero a normale, questo la dice lunga sul gamer tipo che hanno pensato per il gioco... :asd:
Spero che almeno a difficile diventi un minimo più difficile.... poi resta sempre gradevole certo ma vincere gli scontri senza essere toccato quasi mai non è il massimo, senza far nulla di particolare.... :stordita:
Anche ghost of tsushima era troppo facile, a normale, poi con patch ribilianciarono con altri livelli di difficolta. ma per me andava bene il penultimo ( l'ultimo era eccessivo anche per me, crepavi con un colpo :asd: ) perchè a normale era troppo facile....
Magari faranno qualcosa del genere anche qui. :)
A me pare 'na str...ata pazzesca :asd:
il menne
13-02-2023, 11:56
A me pare 'na str...ata pazzesca :asd:
Se non sei fan di Harry Potter nè dei gdr FACILI fantasy va da sè che non ti piaccia. :)
Non può piacere tutto a tutti, ma questo gioco di sicuro piacerà a molti.
Ripeto, è un PEGI 12 quindi il target prevalente non è certo il gamer hardcore incallito ed esperto, ma il fan medio di Harry Potter.
Se non sei fan di Harry Potter nè dei gdr FACILI fantasy va da sè che non ti piaccia. :)
Non può piacere tutto a tutti, ma questo gioco di sicuro piacerà a molti.
Ripeto, è un PEGI 12 quindi il target prevalente non è certo il gamer hardcore incallito ed esperto, ma il fan medio di Harry Potter.
Ho letto i primi sei libri e visti i primi 4 film, mai avuto la voglia di concludere la storia, nonostante abbia adorato, e ripeto, adorato Il Calice di Fuoco uno dei migliori romanzi moderni che abbia letto e anche uno dei film più divertenti e abbia odiato, e ripeto odiato, la Umbridge mentre leggevo l'ottimo Ordine della Fenice. Roba successa ormai quasi 20 anni fa.
Detto questo. per come era stato pubblicizzato pareva chissà che cosa, è un Kingdom of Amalur ambientato a Hogwarts...
il menne
13-02-2023, 13:14
In certi casi l’ambientazione o l’ip conta più del gioco, in parte, guarda te quando si parla di un gioco nel mondo di Harry Potter, oppure di un gioco dei Pokémon che comunque vende milioni di copie anche se non è certo il top come gameplay.
Ma tu hai il gioco per paragonarlo a kingdom of Amalur?
Io ci ho giocato più di 10 ore, se dici per la facilità ci sta, per altro mica tanto.
In certi casi l’ambientazione o l’ip conta più del gioco, in parte, guarda te quando si parla di un gioco nel mondo di Harry Potter, oppure di un gioco dei Pokémon che comunque vende milioni di copie anche se non è certo il top come gameplay.
Ma tu hai il gioco per paragonarlo a kingdom of Amalur?
Io ci ho giocato più di 10 ore, se dici per la facilità ci sta, per altro mica tanto.
No, non ho il gioco, io sto ancora ad Assassin's Creed III, Dishonored 2 e The Division... questo se lo gioco lo farò, se lo trovo a pochi spicci, tra 5-6 anni :asd:
Però da quel che leggo pare un giochetto così, leggero leggero, il classico gioco che fai perché sei appassionato di Harry Potter... un robo tipo quelli dei Lego. Però ripeto, per quel che leggo, che poi leggo anche poco.
il menne
13-02-2023, 13:32
Se per leggero intendi facile, lo è. Se intendi povero di contenuti, no, ne ha molti. Ovvio sono studiati per un target pegi 12 non il classico pegi 18.
Ogni tanto per me ci vuole anche un poco di leggerezza, un gioco carino nel mondo di Harry Potter ci sta eccome, relax e se ti piace anche il mondo di Harry Potter è una goduria.
Ma appunto, siamo sempre nel soggettivo.
Se tu preferisci solo storie poco guidate e più adulte, questo non fa per te. :)
Ma bene così ognuno ha i propri gusti. ;)
Supporta il dolby vision?
Se per leggero intendi facile, lo è. Se intendi povero di contenuti, no, ne ha molti. Ovvio sono studiati per un target pegi 12 non il classico pegi 18.
Ogni tanto per me ci vuole anche un poco di leggerezza, un gioco carino nel mondo di Harry Potter ci sta eccome, relax e se ti piace anche il mondo di Harry Potter è una goduria.
Ma appunto, siamo sempre nel soggettivo.
Se tu preferisci solo storie poco guidate e più adulte, questo non fa per te. :)
Ma bene così ognuno ha i propri gusti. ;)
No no, parlo proprio di gameplay, a me la storia interessa relativamente, quasi nulla, in qualsiasi videogioco. Mi pare un qualcosa di molto guidato, facile, che appunto essendo per bimbi ti porta per mano. E non parlo di combat, che anche quello a me non interessa sia particolarmente ostico, proprio come impostazione.
Poi come detto ci sta, ad ognuno il suo. Io quando voglio rilassarmi avvio NMS e bona... più rilassante di quello non so che ci sia.
il menne
13-02-2023, 14:13
Supporta il dolby vision?
Posto che il mio tv non lo supporta e quindi non posso verificare, però mi sa di no, se no sarebbe stato sbandierato ben bene, nella lista dei giochi che lo supportano sul sito xbox ( meno di 20 ) non c'è, ma potrebbe non essere aggiornato.
Ma sul retro del disco c'è scritto solo hdr10 e non anche dolby vision...quindi mi sa proprio di no.
Sono andato avanti un bel po con Hogwarts Legacy, sono al livello 22, e devo dire che migliora sempre di più (salvo qualche inevitabile ripertersi di alcune attività), inoltre ho trovato alcuni scontri abbastanza impegnativi, non tanto per i nemici che presi in gruppo sono abbastanza aggressivi ma, ma per il fatto che bisogna districarsi bene con il pad dato che ok che si possono sbloccare giustamente spazi extra per gli incantesini ma passare da un set all'altro (io al momento ne ho sbloccati 3) non è sempre facile nel mezzo di un combattimento. Prendete tutto con le pinze, alcuni scontri quasi si fanno ad occhi chiusi, ma alcuni vanno presi con calma e un minimo di pianificazione.
Molto divertente utilizzare le pozioni e alcune piante tipo la mandragola e cavoli "assassini" :asd:
Il DV su Xbox al momento è solo un container, ti conviene impostare l'HGiG da TV, l'HDR10 su Xbox e settare le impostazioni dell'HDR manualmente dal tool integrato (premi L+R+LT+RT insieme nella schermata del tool per far apparire i numeri, i parametri devono essere intorno a 0/800/800 o 0/1000/1000 se hai un TV con una luminosità di picco superiore tipo l'OLED G2, ma in generale il setting giusto è 0 per la prima schermata e il primo che fa sparire i "quadratini" nelle altre due). Se poi dovessero uscire giochi nativamente in DV allora il risultato sarà migliore dell'HDR normale, ma al momento che io sappia non ce ne sono.
Iniziato pure io Hogwarts, dopo un inizio lento migliora decisamente una volta arrivati al castello, realizzato meravigliosamente. Vi interessa il topic?
ce ne sono ce ne sono
https://www.xbox.com/it-IT/promotions/dolby-vision-enhanced
lunaticgate
15-02-2023, 13:02
Ma a voi è arrivata la patch per Hogwarts Legacy?
Non parlo di quella di circa 3gb, ce ne sarebbe un'altra uscita ieri per PC e Xbox (per PS5 è programmata tra qualche giorno).
Inviato dal mio 21051182G utilizzando Tapatalk
il menne
15-02-2023, 13:09
A ieri sera/notte, nessun altra patch su series x.
Restless
15-02-2023, 16:47
Ma anche a voi l'app Rewards della console dà problemi oggi? Non mi fa accedere e dice che devo impostare la località e la lingua da Impostazioni - Sistema ecc. Eppure non è cambiato nulla ed è tutto impostato correttamente come sempre, italiano luogo e lingua, tutto quanto.. Da che può dipendere?
CARVASIN
15-02-2023, 17:08
Sapete se Diablo 4 avrà il supporto a m+k su series s/x?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
il menne
15-02-2023, 17:39
Ma anche a voi l'app Rewards della console dà problemi oggi? Non mi fa accedere e dice che devo impostare la località e la lingua da Impostazioni - Sistema ecc. Eppure non è cambiato nulla ed è tutto impostato correttamente come sempre, italiano luogo e lingua, tutto quanto.. Da che può dipendere?
Sarà un bug dipendente dai server, ho visto anche altri lamentarsene su vari social, io oggi non ho ancora acceso xbox, stasera vedrò, su pc invece funziona il riscatto dei punti con le tre missioni quotidiane.
il menne
15-02-2023, 20:10
Ma a voi è arrivata la patch per Hogwarts Legacy?
Non parlo di quella di circa 3gb, ce ne sarebbe un'altra uscita ieri per PC e Xbox (per PS5 è programmata tra qualche giorno).
Inviato dal mio 21051182G utilizzando Tapatalk
A ieri sera/notte, nessun altra patch su series x.
Adesso in scaricamento, ma pesa 2,73gb. ( quella precedente quasi di peso simile ovvio già scaricata )
Marsil_Novitio
15-02-2023, 22:00
Series S, periodo di stop (15gg), spostata/scollegata per pulizie in stanza..la ricollego, avvio cyberpunk e puff! Riparto con il pg dove avevo interrotto 15gg addietro.
Il quick resume si conferma per me, ad ogni utilizzo, la vera figata di questa generazione!
Sapete se Diablo 4 avrà il supporto a m+k su series s/x?
al lancio probabilmente no..dovrebbe essere aggiunto più tardi..
CARVASIN
16-02-2023, 07:44
E allora aspettano. Mi farò del male fisico ma Diablo col pad non lo gioco neanche sotto tortura. Fermo restando che se, nello stesso periodo, uscirà Starfield non dovrei sentirne troppo la mancanza (almeno questo è il mio auspicio)!
E allora aspettano. Mi farò del male fisico ma Diablo col pad non lo gioco neanche sotto tortura. Fermo restando che se, nello stesso periodo, uscirà Starfield non dovrei sentirne troppo la mancanza (almeno questo è il mio auspicio)!
Hai giocato al 3 col pad?
Hanno fatto un lavoro incredibile e sinceramente non ho sentito la mancanza della tastiera, te lo dice uno che gioca a Diablo dal 1.
CARVASIN
16-02-2023, 17:12
;48115798']Hai giocato al 3 col pad?
Hanno fatto un lavoro incredibile e sinceramente non ho sentito la mancanza della tastiera, te lo dice uno che gioca a Diablo dal 1.
No, il 3 l’ho giocato sul PC…
Comunque a sto giro aspetto, perché se veramente esce Starfield a giugno voglio dedicargli qualche ora.
E poi non voglio più comprare giochi a scatola chiusa (pero Diablo è Diablo) 😁
lunaticgate
16-02-2023, 18:15
Adesso in scaricamento, ma pesa 2,73gb. ( quella precedente quasi di peso simile ovvio già scaricata )Strano, controllato stasera e nessun aggiornamento per il gioco ma, ho trovato un 700mb circa di aggiornamento della console
Inviato dal mio Pixel 6a utilizzando Tapatalk
Marsil_Novitio
16-02-2023, 18:59
;48115798']Hai giocato al 3 col pad?
Io vorrei sfruttare lo sconto attuale e prendere la evil prime per xbox..mi fa strano giocare a questo tipo di gioco con il pad, ma ho un problema alla spalla e la postura da m+k la sto evitando il più possibile...
Vedo che la tua esperienza mi conferma i feedback positivi sull'implementazione del pad! :)
NighTGhosT
16-02-2023, 20:15
Io vorrei sfruttare lo sconto attuale e prendere la evil prime per xbox..mi fa strano giocare a questo tipo di gioco con il pad, ma ho un problema alla spalla e la postura da m+k la sto evitando il più possibile...
Vedo che la tua esperienza mi conferma i feedback positivi sull'implementazione del pad! :)
Io l’ho giocato m+k, con pad e anche su Switch e confermo quanto detto da [?]
C’è però anche da dire che da sempre gioco su pc e consoles, praticamente da quando ero bambino quindi è abitudine anche x me :)
Lo ha fatto anche a me, pensavo fosse perché sono passato da poco a Iliad che usa ip francesi...
Piuttosto é da una settimana che non riconosce gli achievement quindi non mi sblocca i 50 punti giornalieri e anche l'attività settimanale dei 3 achievement resta a 0. Capita a qualcun altro? Come risolvo?
Restless
17-02-2023, 10:15
Per quel problema della localizzazione, si è risolto da solo, ieri mattina era tutto a posto.
Sugli achievements me li dà normalmente, ho guadagnato quello da 50 punti ieri sera, aggiungendo il primo dei tre settimanali. Il più delle volte quando non te lo aggiunge subito te lo aggiunge in ritardo, a volte il giorno dopo.
Fatal Frame
18-02-2023, 18:03
Dead Space
Che sistema di controllo avete usato? DS1 o Predefinito?
il menne
19-02-2023, 13:18
Usare la VPN non è legale, quindi per me è meglio se editi …. Poi fai te.
Visto che ho ancora il Pass ho provato 5 minuti Atomic Heart su Series S, ma mi pare giri parecchio male. Non capisco, è troppo veloce proprio a muoversi (sembra di essere Bolt), ma allo stesso tempo sembra che non abbia un gran framerate e si pianta in maniera strana, quasi incastrandosi, contro altri NPC
Mi sa che necessita di un bel po' di patch prima di essere veramente godibile.
https://www.reddit.com/r/atomicheart/comments/116vpwp/powerpyx_cancels_trophy_guide_bad_sign/
Anche se il fatto che sia un gioco Game Pass è probabilmente il motivo per cui powerpyx lo decreta "miserabile" :asd:
Visto che ho ancora il Pass ho provato 5 minuti Atomic Heart su Series S, ma mi pare giri parecchio male. Non capisco, è troppo veloce proprio a muoversi (sembra di essere Bolt), ma allo stesso tempo sembra che non abbia un gran framerate e si pianta in maniera strana, quasi incastrandosi, contro altri NPC
Mi sa che necessita di un bel po' di patch prima di essere veramente godibile.
io l'ho provato qualche ora su xsx e gira perfettamente, ma anche altri amici con xss non mi hanno detto di queste cose..
JuanCarlos
21-02-2023, 09:14
A me non sembra vada male, anzi: 1080p 60 fps su Series S credo sia un ottimo risultato.
https://www.youtube.com/watch?v=M9Wb-WgOwnM&t=563s&ab_channel=TheXboxTester
io l'ho provato qualche ora su xsx e gira perfettamente, ma anche altri amici con xss non mi hanno detto di queste cose..
Boh, è strano il comportamento. Non capisco bene, ma la sensazione è brutta ... e sto giocando da un po' a Far Cry 5 e i DLCs, che girano invece meravigliosamente. Proprio si nota la differenza abissale tra i due.
Va bè, volevo solo provarlo, l'ho già disinstallato, tanto non faccio giochi che non siano full patched di solito e questo a sentire in giro ne ha bisogno comunque. Se ne varrà la pena lo comprerò poi quando sarà a fine ciclo in sconto.
Domanda per chi lo sa.
Ho un PC che voglio collegare alla TV per farci qualche vecchio gioco moddandolo, ma usando il pad Elite 2 (con controller companion se non supportato dal gioco)
Ora la domanda è: se uso un dongle bluetooth sul PC posso switchare l'Elite 2 alla bisogna da PC a Series S (che resta la mia piattaforma di gaming principale)? Bing dice che usando Xbox Wireless (che non so che sia ) e un doppio touch sul pair button, la cosa sarebbe possibile, senza dover rifare ogni volta il pair di qua e di là. Posso credere alla IA di Bing?
Domanda per chi lo sa.
Ho un PC che voglio collegare alla TV per farci qualche vecchio gioco moddandolo, ma usando il pad Elite 2 (con controller companion se non supportato dal gioco)
Ora la domanda è: se uso un dongle bluetooth sul PC posso switchare l'Elite 2 alla bisogna da PC a Series S (che resta la mia piattaforma di gaming principale)? Bing dice che usando Xbox Wireless (che non so che sia ) e un doppio touch sul pair button, la cosa sarebbe possibile, senza dover rifare ogni volta il pair di qua e di là. Posso credere alla IA di Bing?
devi avere il wireless adapter per poter fare il pair del pad su windows e anche su xbox series senza dover ogni volta ripeterlo.
https://www.xbox.com/it-IT/accessories/adapters/wireless-adapter-windows
Boh, è strano il comportamento. Non capisco bene, ma la sensazione è brutta ... e sto giocando da un po' a Far Cry 5 e i DLCs, che girano invece meravigliosamente. Proprio si nota la differenza abissale tra i due.
Va bè, volevo solo provarlo, l'ho già disinstallato, tanto non faccio giochi che non siano full patched di solito e questo a sentire in giro ne ha bisogno comunque. Se ne varrà la pena lo comprerò poi quando sarà a fine ciclo in sconto.
Va be, che paragone è?
Voi mettere la potenza economica di mamma UBISOFT con questa piccola SH russa?
Non c'è storia.
Provato anche io per circa 2 ore su serie X e devo dire che in alcuni punti va da dio in altri stuttera fastidiosamente, poi per il gioco devo dire che la direzione artistica è favolosa, ma per il resto è un FPS nella norma, abbastanza scontato e per me anche noioso, il doppiaggio in italiano è pessimo, troppo forzato al limite del cringe, contestualmente ci stà ma non riesco a sopportarlo.
Disinstallato anche io, non mi convince.
devi avere il wireless adapter per poter fare il pair del pad su windows e anche su xbox series senza dover ogni volta ripeterlo.
Quindi non funziona con bluetooth?
Uguale eh, devo comprare un dongle o bluetooth o wireless per il PC... però così aveva scritto Bing. Nel weekend verifico, avendo Elite 2 con Series X e il portatile in firma con cui giocavo usando bluetooth (prima di tornare all'elite 1 e al suo wireless), quindi teoricamente dovrei poter usare secondo Bing lo stesso Elite 2 su Series X e su PC via bluetooth senza rifare il paring.
Va be, che paragone è?
Voi mettere la potenza economica di mamma UBISOFT con questa piccola SH russa?
Non c'è storia.
Provato anche io per circa 2 ore su serie X e devo dire che in alcuni punti va da dio in altri stuttera fastidiosamente, poi per il gioco devo dire che la direzione artistica è favolosa, ma per il resto è un FPS nella norma, abbastanza scontato e per me anche noioso, il doppiaggio in italiano è pessimo, troppo forzato al limite del cringe, contestualmente ci stà ma non riesco a sopportarlo.
Disinstallato anche io, non mi convince.
C'è pieno di grandi giochi sviluppati da piccole software house.
A me nn ha convinto, ma credo per motivi che sono facilmente risolvibili con patch varie. Vediamo tra 1-2 anni (tanto mo' non lo giocherei che sto facendo altro e aggiornano direi oggi NMS)
LurenZ87
22-02-2023, 09:34
Qualcuno di voi ha provato Atomic Hearts sulla Series X? Perché l'ho provato su pc (5700x+5700XT in 4k con FidelityFX su Qualità e tutto su Alto) e nei filmati di intermezzo ha cali vistosi, nel gameplay no.
Inviato dal mio Pixel 7 utilizzando Tapatalk
Quindi non funziona con bluetooth?
Uguale eh, devo comprare un dongle o bluetooth o wireless per il PC... però così aveva scritto Bing. Nel weekend verifico, avendo Elite 2 con Series X e il portatile in firma con cui giocavo usando bluetooth (prima di tornare all'elite 1 e al suo wireless), quindi teoricamente dovrei poter usare secondo Bing lo stesso Elite 2 su Series X e su PC via bluetooth senza rifare il paring.
C'è pieno di grandi giochi sviluppati da piccole software house.
A me nn ha convinto, ma credo per motivi che sono facilmente risolvibili con patch varie. Vediamo tra 1-2 anni (tanto mo' non lo giocherei che sto facendo altro e aggiornano direi oggi NMS)
bing ti ha detto di comprare l'xbox wireless che è appunto il wireless adapter..io ti posso solo dire che usando quello riesco ad usare l'elite 2 e non solo quello sia su pc che su xsx senza dover fare ogni volta il pair.
bing ti ha detto di comprare l'xbox wireless che è appunto il wireless adapter..io ti posso solo dire che usando quello riesco ad usare l'elite 2 e non solo quello sia su pc che su xsx senza dover fare ogni volta il pair.
ok
dickfrey
22-02-2023, 12:09
Nessuno ha installato Retroarch sulla SeriesX ?
Nessuno ha installato Retroarch sulla SeriesX ?
io lo ho installato su xss
dickfrey
22-02-2023, 14:01
io lo ho installato su xss
Ottimo, allora ho tre domande per te :
1) hai usato il RETAIL o il DEVELOP mode ? Perchè ho letto che con il primo c'era rischio di ban per violazione dei TOS, mentre con il secondo sei autorizzato avendo pagato la licenza da sviluppatore.
2) se RETAIL, usi account ufficiale o uno creato ad hoc ?
3) potresti linkarmi un video/tutorial fatto bene che rispecchi quanto hai fatto tu ?
Grazie ;)
Ottimo, allora ho tre domande per te :
1) hai usato il RETAIL o il DEVELOP mode ? Perchè ho letto che con il primo c'era rischio di ban per violazione dei TOS, mentre con il secondo sei autorizzato avendo pagato la licenza da sviluppatore.
2) se RETAIL, usi account ufficiale o uno creato ad hoc ?
3) potresti linkarmi un video/tutorial fatto bene che rispecchi quanto hai fatto tu ?
Grazie ;)
io la uso in devkit mode ma perchè ai tempi la devkit era gratis..ora non ricordo bene il costo della licenza..
https://learn.microsoft.com/it-it/windows/uwp/xbox-apps/devkit-activation
per il tutorial avevo seguito una guida trovata su reddit che linkava il video su youtube..non penso comunque sia difficile trovarlo sul tubo..
Fatal Frame
22-02-2023, 18:54
Dead Space
Meglio cambiare la corsa con LB premuto con modalità Predefinita.
Sembra Dead Space così. Non capisco cosa cambia dalle modalità DS1 e DS2. Non mi ricordo adesso dopo tanti anni purtroppo.
dickfrey
23-02-2023, 07:50
per il tutorial avevo seguito una guida trovata su reddit che linkava il video su youtube..non penso comunque sia difficile trovarlo sul tubo..
Dici fosse questo https://www.youtube.com/watch?v=HVEbzSVol50 ?
Una domanda: ho letto che va installata un' applicazione chiamata Safe Exit o qualcosa del genere, per non perdere tutto quando esci dalla Dev Mode.
Quindi la console si usa retail se vuoi giocare a tutto mentre in Dev solo se vuoi emulare, è corretto ?
Qualcuno di voi ha provato Atomic Hearts sulla Series X? Perché l'ho provato su pc (5700x+5700XT in 4k con FidelityFX su Qualità e tutto su Alto) e nei filmati di intermezzo ha cali vistosi, nel gameplay no.
Io su X ho notato cali anche nel gameplay, sporadici ma ci sono.
Provato ieri sera ma dopo 20 min stavo ancora girando per la città rimbalzato qua e la e con continui dialoghi... disinstallato.
LurenZ87
23-02-2023, 09:00
Io su X ho notato cali anche nel gameplay, sporadici ma ci sono.Grazie, allora me lo gioco su pc. Esempio Dying Light 2 gira meglio, molto meglio sulla X che sul PC 😅;48122660']Provato ieri sera ma dopo 20 min stavo ancora girando per la città rimbalzato qua e la e con continui dialoghi... disinstallato.Si, si chiacchiera tanto ma già la localizzazione completamente in italiano è un grande plus, inoltre sembra un ottimo gioco.
;48122660']Provato ieri sera ma dopo 20 min stavo ancora girando per la città rimbalzato qua e la e con continui dialoghi... disinstallato.
Stessa mia sensazione, mettimi decine di minuti di chiacchiere senza farmi nemmeno iniziare a usare i comandi e già mi hai perso. Soprattutto nel game pass. Della narrativa nei videogiochi non mi è mai fregato nulla, skippo sempre tutto.
Stessa mia sensazione, mettimi decine di minuti di chiacchiere senza farmi nemmeno iniziare a usare i comandi e già mi hai perso. Soprattutto nel game pass. Della narrativa nei videogiochi non mi è mai fregato nulla.
Vero, io non so quanti giochi Pass ho avviato e chiuso perché mi "raccontavano una storia" senza farmi giocare.
I videogiochi per me non dovrebbero MAI togliere il controllo al giocatore e dovrebbero darglielo immediatamente appena si preme "gioca".
La storia ce la puoi mettere, ma deve essere scoperta dal giocatore, non imboccata mediante cutscene cinematografiche o lunghi dialoghi o mille mila robe da leggere. Half Life 2 lo fece in maniera perfetta ormai quasi 20 anni fa, poi sono arrivati i Naughty Dogs ...
CARVASIN
24-02-2023, 16:53
Qualcuno per caso ha le beoplay portal della B&O per la xbox? Volevo sapere se valgono la spesa.
Avrei 85 euro di buoni da metterci sopra (stanno a 245 su amazon).
Grazie
Ps: lo so, potrei prenderle e provarle e fare il reso se non soddisfatto
Pps: ma già 245 non è un gran prezzo? Truffa?
vittorio130881
24-02-2023, 17:09
Ciao ragazzi
Ultimamente sto giocando con la famiglia a beat em up tipo street of rage 4 e tartarughe ninja shreder's revenge.
Entrambi spolpati e adatti vista la modalità easy. Ho provato quello delle rane picchiatrici ma è troppo complesso, avete qualche consiglio sempre su questo genere? Da giocare in 3 o 4?
Anche fuori dal gamepass nessun problema ad acquistarli digitali. Ho series s
Grazie mille
Inviato dal mio M2012K11AG utilizzando Tapatalk
CARVASIN
27-02-2023, 07:26
Alla fine ho deciso di NON prenderle. Anche se 180 euro sarebbe stato un ottimo prezzo, le recensioni su youtube non mi hanno entusiasmato più di tanto. Soprattutto se paragonate a quelle xbox originali (che possiedo).
Fatal Frame
27-02-2023, 07:58
Qualcuno per caso ha le beoplay portal della B&O per la xbox? Volevo sapere se valgono la spesa.
Avrei 85 euro di buoni da metterci sopra (stanno a 245 su amazon).
Grazie
Ps: lo so, potrei prenderle e provarle e fare il reso se non soddisfatto
Pps: ma già 245 non è un gran prezzo? Truffa?
Inviato dal mio iPhone utilizzando TapatalkCosa sono essenzialmente?
CARVASIN
27-02-2023, 21:39
Cosa sono essenzialmente?
Cuffie da gaming.
Appena uscite (ma anche sullo store ms) stavano a 500 euro. Avendole trovate a 250 volevo capire quanto fosse valido l’acquisto
Fatal Frame
27-02-2023, 21:41
Alla faccia
https://www.bang-olufsen.com/it/it/cuffie/beoplay-portal
Alla faccia
Quando scrivono Dolby Atmos per cuffie, cosa vorranno dire esattamente?
Il giorno che inventeranno una cuffia universale per il mondo console penso che le comprerei….. ma fino che ci vorrà una cuffia per console mi tengo stretto le due :muro: Turtle Beach 700 GEN.2. che ho, una per cada marca di console. Vergognoso.
Ha senso comprare un paio di cuffie per Xbox che costano quanto la consolle stessa? :doh:
NighTGhosT
01-03-2023, 11:56
Ha senso comprare un paio di cuffie per Xbox che costano quanto la consolle stessa? :doh:
Dipende.
Se uno le usa soltanto per gaming.....anche no (cuffie sprecate, soldi buttati). Se invece uno e' appassionato audiofilo, e le usa anche per ascoltare musica e guardarci film....allora il discorso cambia.
NighTGhosT
01-03-2023, 11:58
Alla faccia
:asd:
E se uno vuole questa cuffia sia per PC-Playstation che per Xbox, spende un bel millino..... :asd:
il menne
01-03-2023, 12:24
Dolby atmos integrato va visto cosa vuol dire, molto probabilmente hanno dentro un chip che fa quello che fa la xbox o il pc comprando la licenza e processano loro l'audio in dolby atmos for headphones senza bisogno di licenze ulteriori ( ma la licenza costa 20 euro e spesso sta a sconto e vale per sempre e per più periferiche )
Se ciò è integrato non pesa sulla console ed è applicabile anche ove atmos for headphones non sia previsto, ossia su ps5, switch, tv etc...
40 ore di durata è ottima, se poi la qualità dei materiali e dei componenti è buona, il prezzo ci può stare, anche perchè se uno spende 100 euro per xbox, altri 100 per ps5 E è appassionato anche di film e musica e vuole sentire bene compra solo queste ed è a posto per tutto.
Ovviamente solo per il gaming e magari avando solo una console, no, sarebbe uno spreco per me, ma è un prodotto studiato per una certa utenza che magari ha tutte le console e ha la passione della musica e film...
Il problema è che non ho voglia di buttare tutte le cuffie che già ho o sbattermi per rivenderle e farci du spicci, se no un prodotto come quello sarebbe l'ideale per me mi sa. :D
edit: speta .... non vanno bene per tutto, ma sono diversificate tra play e xbox.... quindi ce ne vorrebbero due .... eh così diventa un poco eccessivo eh....
Fatal Frame
01-03-2023, 12:26
:asd:
E se uno vuole questa cuffia sia per PC-Playstation che per Xbox, spende un bel millino..... :asd:Non si può usare la stessa supercuffia su entrambe le console?
Chiedo io che uso una cuffia per dispositivo. Sono pieno di cuffie. Però ognuna costa 50 o 100 euro... non 500
NighTGhosT
01-03-2023, 12:36
Non si può usare la stessa supercuffia su entrambe le console?
Chiedo io che uso una cuffia per dispositivo. Sono pieno di cuffie. Però ognuna costa 50 o 100 euro... non 500
Se vai sul sito B&O, vedi chiaramente la selezione: o PC-Playstation....o Xbox.
Quindi se le vuoi per entrambe le console, ne devi prendere 2 paia anche di queste.....e parte il millino :D
Se fossero davvero TOP.....si posson spendere 500......MA poi pero' si devon connettere anche a mia nonna e al mio beagle.....altrimenti i 500 euro me li tengo in tasca e loro si tengono le loro B&O :)
Fatal Frame
01-03-2023, 12:44
Infatti non capisco perché il resto del mondo O solo per Xbox
NighTGhosT
01-03-2023, 12:49
Infatti non capisco perché il resto del mondo O solo per Xbox
Allora, da quel che ne so io (poco), i protocolli wireless di Playstation e di Xbox differiscono molto e sono entrambe proprietari rispettivamente di Sony e di Microsoft.
Se nessuno ad oggi e' riuscito a fare una cuffia wireless che funzioni su entrambe, credo ci siano delle ragioni specifiche. Probabilmente, al di la' del costo, la cosa non e' proprio fattibile nel senso che i due protocolli potrebbero essere in conflitto fra loro (uso il condizionale perche' appunto ne so poco).
il menne
01-03-2023, 13:40
A quanto so io ci sono ragioni di licenza. Ossia Sony non permette a nessuna cuffia wireless di funzionare su ambedue le piattaforme ( nel senso che se vogliono mettere in commercio una cuffia così Sony non lo permette )
Poi non so se sia una favola metropolitana ma integrare un chip wireless Microsoft non costa una cifra esagerata per la play ci vuole il dongle ( presumo anche per le cuffie da 500 euro di cui sopra ) con cuffie da 500 euro non credo che il problema sia tecnico ma di licenze appunto.
Sony non vuole una cuffia universale ma solo cuffie per play e NON la concorrenza console e solo così stringe accordi coi produttori.
A quanto so io invece a Microsoft andrebbe anche bene. Ma su questo il buon Gospel di certo ne sa di più.
NighTGhosT
01-03-2023, 13:52
A quanto so io ci sono ragioni di licenza. Ossia Sony non permette a nessuna cuffia wireless di funzionare su ambedue le piattaforme ( nel senso che se vogliono mettere in commercio una cuffia così Sony non lo permette )
Poi non so se sia una favola metropolitana ma integrare un chip wireless Microsoft non costa una cifra esagerata per la play ci vuole il dongle ( presumo anche per le cuffie da 500 euro di cui sopra ) con cuffie da 500 euro non credo che il problema sia tecnico ma di licenze appunto.
Sony non vuole una cuffia universale ma solo cuffie per play e NON la concorrenza console e solo così stringe accordi coi produttori.
A quanto so io invece a Microsoft andrebbe anche bene. Ma su questo il buon Gospel di certo ne sa di più.
Se cosi' fosse, sarebbe veramente molto stupido da parte di Sony. A loro che importa se una cuffia fatta da TERZI funziona anche sulla concorrenza?!?! Nulla....mica ci guadagnano loro a venderle ne' ci perdono a non farlo. Con le loro cuffie, fatte da loro, possono farci cio' che vogliono.....ma che senso ha obbligare i costruttori terzi? "Ti do la licenza se pero' le fai solo per me e non per gli altri e quindi ne vendi meno." .....?!?!? -_-
Basta che tu faccia pagare la licenza TOT....senza obblighi dato che io costruttore ti pago la licenza.....se poi io voglio fare soltanto UN paio di cuffie che vada per entrambe, so azzi miei no tuoi....vedi turtle beach costretta a fare 2 modelli di Stealth 600 e 2 modelli di Stealth 700.....
il menne
01-03-2023, 14:11
Vallo a spiegare a Sony…. nessuno può produrre accessori compatibili ps5 senza aver stretto accordi con Sony.
Naturalmente escludendo prodotti dubbi di origine cinese dal nome improbabile che spariscono prima di subito e sono appunto cinesate da evitare prodotti e venduti in violazione di ogni tipo di regola.
Sony ha sempre voluto un sistema chiuso per i suoi accessori stile Apple per dire alcuni accessori Sony non funzionano su ps5 perché non prodotti per lei pensa te.
NighTGhosT
01-03-2023, 14:19
Vallo a spiegare a Sony…. nessuno può produrre accessori compatibili ps5 senza aver stretto accordi con Sony.
Naturalmente escludendo prodotti dubbi di origine cinese dal nome improbabile che spariscono prima di subito e sono appunto cinesate da evitare prodotti e venduti in violazione di ogni tipo di regola.
Sony ha sempre voluto un sistema chiuso per i suoi accessori stile Apple per dire alcuni accessori Sony non funzionano su ps5 perché non prodotti per lei pensa te.
Il paragone con Apple e' sbagliato......le Airpods funzionano anche su Android......pc......etc etc.
Cosi' come tanti altri auricolari funzionano con Apple.....anche le Beats di dr.Dre le vende Apple.......ma funzionano ovunque.
L'Apple watch funziona con Apple......ma ci sono altri smartwatch fatti da terzi che funzionano sia con Apple sia con Android o Tizen etc etc
Quindi il caso Sony diverrebbe piu' unico che raro. Meglio Apple.
ti confermo che è questione di licenze e accordi sia da una parte che dall'altra. E questi accordi sono fatti e stipulati per durate decennali se non di più.
Fatal Frame
01-03-2023, 16:29
Le stesse Pulse 3D vanno su tutto tranne che su Xbox?
Comunque mi ha incuriosito sto fatto delle Turtle Beach blu e verdi ... mentre su Switch vanno solo le blu (io ho le bianche)
Parlo delle 600 gen 2
NighTGhosT
02-03-2023, 04:37
E poi ci si chiede come mai costano così tanto rispetto la loro effettiva qualità, ma per forza costano tanto, questi vendendone una devono guadagnarci come a venderne tre, che sono quelle che non vendono grazie agli accordi che sono costretti a sottoscrivere con una o con l’altra e che si escludono a vicenda. Allucinante.
lunaticgate
03-03-2023, 11:51
Scaricato ieri sera Wo Long fallen dinasty
Ammazza che zozzeria
Scusate ma non mi pieca per nulla.
Ammazza che zozzeria
Giocato un'oretta... è un Nioh venuto male.
Ci sono certe texture da ps2... e non lo dico per dire.
Peccato perchè per esempio dalla personalizzazione del personaggio sembrava carino.
il menne
03-03-2023, 13:05
Ammazza che zozzeria
Grande la citazione dell’Albertone nazionale ! :D
devil_mcry
03-03-2023, 13:25
Ammazza che zozzeria
su pc pare avere una quantità di problemi imbarazzanti
https://store.steampowered.com/app/1448440/Wo_Long_Fallen_Dynasty/
occasione persa
anonimizzato
04-03-2023, 13:19
Ho finito Nioh e platinato Nioh 2 (DLC compresi) ma questo Wo Long non mi sta piacendo, mi sembra un Nioh venuto male.
Lo sto giocando su Series S, solo in modalità FPS è giocabile (molto fluido), in modalità grafica non mi sembra cambi una cippa a livello qualitativo e diventa ingiocabile a livello di frame rate.
Pur essendo un Souls Veteran sono bloccatto al primo boss.
Mah!
Io volevo provarlo non avendo mai giocato il genere. Dai commenti che sto leggendo farei meglio a desistere a quanto pare 😀😁
anonimizzato
04-03-2023, 13:46
Io volevo provarlo non avendo mai giocato il genere. Dai commenti che sto leggendo farei meglio a desistere a quanto pare 😀😁
E' molto diverso da un Souls like, è più Action e frenetico nel combattimento così come lo erano Nioh e Nioh 2.
E' molto punitivo.
Vabè ormai l'ho scaricato sul pass, un giro lo faccio e vedo un po'che sensazioni mi trasmette.
Ho finito Nioh e platinato Nioh 2 (DLC compresi) ma questo Wo Long non mi sta piacendo, mi sembra un Nioh venuto male.
Lo sto giocando su Series S, solo in modalità FPS è giocabile (molto fluido), in modalità grafica non mi sembra cambi una cippa a livello qualitativo e diventa ingiocabile a livello di frame rate.
Mah!Devi "deviare" i colpi per 4 o 5 volte, poi si rincoglionisce e puoi colpire senza problemi...
Comunque il gioco è un aborto graficamente.
anonimizzato
05-03-2023, 09:58
;48132590']Devi "deviare" i colpi per 4 o 5 volte, poi si rincoglionisce e puoi colpire senza problemi...
Sono riuscito a battere il primo boss ... e anche il secondo.
Mi sembra tanto un incrocio tra Nioh e Sekiro.
Concordo che graficamente sia un aborto, sono riusciti a peggiorare un gioco già graficamente mediocre (Nioh) di 6 anni fa.
Anche a livello di level design siamo sotto i due Nioh, veramente scialbo e poco ispirato.
Non ci sono scusanti che tengano.
tecnologico
05-03-2023, 10:47
Mah!
;48132590']Devi "deviare" i colpi per 4 o 5 volte, poi si rincoglionisce e puoi colpire senza problemi...
vacca tr*ia sono morto 180 volte al primo boss. arrivo a malapena alla seconda versione e poi mi sega alla grande.
anonimizzato
05-03-2023, 12:24
vacca tr*ia sono morto 180 volte al primo boss. arrivo a malapena alla seconda versione e poi mi sega alla grande.
Secondo me il primo boss è sbilanciato, stupido abbiano messo una seconda fase al boss tutorial (perchè quello è).
Paradossalmente il secondo boss è molto più facile.
tecnologico
05-03-2023, 14:57
Secondo me il primo boss è sbilanciato, stupido abbiano messo una seconda fase al boss tutorial (perchè quello è).
Paradossalmente il secondo boss è molto più facile.
e allora mi sfugge qualcosa. poi sono arrivato con sole 3 pozioni per recuperare vita
anonimizzato
05-03-2023, 18:37
e allora mi sfugge qualcosa. poi sono arrivato con sole 3 pozioni per recuperare vita
Nella prima fase ti consiglio di essere molto aggressivo, non dargli tregua e approfitta sempre del contrattacco sui colpi critici del nemico (quelli segnalati dall'aurea rossa).
Nella seconda fase invece prova ad adottare un approccio più guardingo e difensivo e concentrati solo sul contrattacco sugli attacchi critici che fa per riempirgli la barra del deathblow.
Nella seconda fase non devi togliergli tutta la vita ma solo metà, poi se attivi l'abilità speciale Y+B e parte la cutscene con cui finisci il boss.
Nemesis_82
06-03-2023, 07:45
Buongiorno a tutti!domanda tecnica,ma il Freesync premium pro su Xbox series x è attivabile o ci si ferma al freesync premium?
Ragazzi non capisco un cosa.
Ho collegato la Series x a un monitor 2k Asus VG1A.
In teoria non dovrei vedere come risoluzione massima 1440p?
Invece mi fa settare anche 4k e mi dice proprio "la tua tv supporta 4k UHD a 60hz."
Infatti se metto 1440p vado a 120hz, 4k 60hz.
Come è possibile?
devil_mcry
06-03-2023, 20:37
;48134537']Ragazzi non capisco un cosa.
Ho collegato la Series x a un monitor 2k Asus VG1A.
In teoria non dovrei vedere come risoluzione massima 1440p?
Invece mi fa settare anche 4k e mi dice proprio "la tua tv supporta 4k UHD a 60hz."
Infatti se metto 1440p vado a 120hz, 4k 60hz.
Come è possibile?
non è che fa lui il downscaling del segnale in 4k a 1440p? alcuni 2k lo fanno
non è che fa lui il downscaling del segnale in 4k a 1440p? alcuni 2k lo fannoPuò essere ma a che pro?
devil_mcry
06-03-2023, 21:11
;48134570']Può essere ma a che pro?
penso per le console perché quelle che non supportano il 1440p ma hanno l'uscita in 4k ti farebbero giocare a 1080p
ormai è solo più la ps4 pro ma fino a un po' di tempo fa era anche la ps5
avere un segnale 1080p stirato a 1440p è peggio
cmq non sono sicuro il tuo sia uno di quelli, è una ipotesi
CARVASIN
09-03-2023, 10:08
Avremo di che rilassarci dopo le ferie… 😂
lunaticgate
10-03-2023, 06:51
Ma a voi Hogwarts Legacy su Xbox X si è aggiornato? Io non ho ricevuto aggiornamenti.
il menne
10-03-2023, 07:07
Ma a voi Hogwarts Legacy su Xbox X si è aggiornato? Io non ho ricevuto aggiornamenti.
Certo, aggiornamento ricevuto l'8 marzo
Su series x pesa 5,24gb.
Su ps5 invece 1,128gb
Sei sicuro? Controlla il numero di release .... oppure prova a lanciare la ricerca manualmente degli aggiornamenti, non è che ti si è aggiornato mentre giocavi ad altro e non te ne sei accorto ( va più piano ma scarica ) oppure in standby ?
exoprimal che ne pensate?
io speravo in un remake di dino crisis ma niente non lo vogliono fare..
devil_mcry
10-03-2023, 07:28
bah skip veloce, è un gioco online
probabilmente morirà abbastanza in fretta credo, anche io vorrei un remake di dino crisis
bah skip veloce, è un gioco online
probabilmente morirà abbastanza in fretta credo, anche io vorrei un remake di dino crisis
non morirà in fretta..è sul game pass dal d1. un po' come back 4 blood o outriders
lunaticgate
10-03-2023, 07:58
Certo, aggiornamento ricevuto l'8 marzo
Su series x pesa 5,24gb.
Su ps5 invece 1,128gb
Sei sicuro? Controlla il numero di release .... oppure prova a lanciare la ricerca manualmente degli aggiornamenti, non è che ti si è aggiornato mentre giocavi ad altro e non te ne sei accorto ( va più piano ma scarica ) oppure in standby ?
Possibile che si sia aggiornato da solo?
Strano perché il primissimo aggiornamento non lo fece da solo e non ho cambiato impostazioni sulla console.
A che versione siamo arrivati del gioco?
il menne
10-03-2023, 09:43
Per series x ( ma penso la build sia la stessa anche per ps5, non so per pc )
Build Version – 1125348 del 03/08/2023 ossia 08 Marzo.
Vedi cosa riporta il gioco, se non ti si aggiorna vedrai che è già aggiornato.
lunaticgate
10-03-2023, 11:14
Non ho capito dove trovo la build ma, da quello che vedo, sembrerebbe si sia aggiornato il giorno 9 alle 3:59, giusto?https://uploads.tapatalk-cdn.com/20230310/c7cb1bbc925586216d51e0aea21e9f33.jpg
Mai capito perché RE4 sia così considerato.
Io l'ho finito su Gamecube nel 2004 direi, al lancio, ma rispetto a RE0/1/2 (che mi feci nello stesso periodo, sempre su gamecube) non c'è proprio storia.
E' uno shooter in terza persona in cui non puoi muoverti se miri... che aveva senso in un survival horror, non in uno shooter... senza enigmi o misteri praticamente, tutto un corridoio, col peggior "companion" nella storia, dato che la bimbetta è 'na disgrazia
boh
Pure RE4 mo fa cacare... Apposto :asd:
;48138237']Pure RE4 mo fa cacare... Apposto :asd:
Ah me fa ca..re quasi tutto quello che arriva dal Giappone, ludicamente parlando (infatti non gioco quasi a nulla jappo). Si salvavano giusto i survival horror, come Fatal Frame (il mio preferito) e appunto Resident Evil e Silent Hill. Al tempo (che ero ancora giovane e pensavo i jappi fossero giochi interessanti) optai per Gamecube + tutti i RE proprio al lancio di RE4 perché tutti "oddio oddio C-A-P-O-L-A-V-O-R-O". Giocato dopo aver finito RE0, 1 e 2 m'è parso un normalissimo TPS, abbastanza macchinoso, con storia e ambientazioni dimenticabili.
Ma vale lo stesso discorso per The Last of Us, quindi sicuro son io :asd:
Perché è un gioco epocale, rivoluzionario e ha influenzato praticamente qualsiasi shooter uscito dopo, senza che nessuno o quasi si avvicinasse al livello della prima metà del gioco. Ashley non è un companion stile giochi moderni, invisibile e che disintegra i nemici al posto tuo, ma una civile innocente da proteggere in una situazione merdosa anche per l'altamente addestrato protagonista.
Posso capire se mi dici che non ti piace personalmente, o che la seconda metà cala abbastanza in termini di qualità, ma che sia un banale corridoio overyppato no. E' uno dei migliori giochi di sempre e top 3, massimo top 5 nella gen in cui uscì.
Sì sì, io parlo proprio del 2004, giocato al lancio, l'ho finito ma mi ricordo praticamente solo Ada Wong :asd:
L'avrò giocato male o avevo altre aspettative evidentemente.
Non mi pare abbia rivoluzionato granché, se parli di shooter Halo (per fps) o Gears of War (per tps) hanno influenzato molto di più
devil_mcry
10-03-2023, 14:37
Sì sì, io parlo proprio del 2004, giocato al lancio, l'ho finito ma mi ricordo praticamente solo Ada Wong :asd:
L'avrò giocato male o avevo altre aspettative evidentemente.
Non mi pare abbia rivoluzionato granché, se parli di shooter Halo (per fps) o Gears of War (per tps) hanno influenzato molto di più
beh insomma, considera che ha dato via alla cosiddetta brown era, dove per un bel periodo tutti i videogiochi avevano adottato una palette cromatica derivata da lui
beh insomma, considera che ha dato via alla cosiddetta brown era, dove per un bel periodo tutti i videogiochi avevano adottato una palette cromatica derivata da lui
Non ricordo giochi particolarmente "brown", comunque anche la palette a me faceva un po' schifo.. vabbè, beat voi che ve lo siete goduti, io il 2004 lo ricordo più per Half Life 2.
Pensa che Gears è stato influenzato proprio da RE4 :asd:
E in cosa?
Gear si basa tutto sulle coperture, Re4 non le ha, sei costretto spesso a spostarti e a rotolare per schivare, puoi mirare muovendoti e sparare anche senza mirare, Re4 non ha niente di tutto questo, in Gears sei in gruppo, in Re4 sei solo.
Anche qui la palette? La cosa più brutta di Gears?
tecnologico
11-03-2023, 08:04
a me da re4 fa cacare la trama e il contesto. ero più legato alla vecchia concezione anni 80 degli zombie e del t virus. anche 7 e 8 se avessero un altro nome e non resident evil non sarebbe cambiato na cippa
A chi interessa oggi, oltre a Lamentum, via Gold è possibile ottenere gratis Space Invaders: IG, Port Royale 3 (x360, già dato a marzo 2021) e via store koreano (sud direi a nord non credo abbiano console) anche Astria Ascending, che non è malaccio per chi ama il genere e non l'ha giocato quando è arrivato (rotto) sul Pass.
E anche questo è terminato..giusto in tempo per re4 :)https://uploads.tapatalk-cdn.com/20230316/9649b3196cb371729d3401402a5df5bc.jpg
E anche questo è terminato..giusto in tempo per re4 :)https://uploads.tapatalk-cdn.com/20230316/9649b3196cb371729d3401402a5df5bc.jpg
Come lo giudichi? Io vorrei iniziarlo tra un po' su Series X.
Come lo giudichi? Io vorrei iniziarlo tra un po' su Series X.
non è sicuramente un capolavoro come elden ring e sekiro ma è un ottimo gioco..se si tralascia un po' la parte grafica (che comunque migliora andando avanti) si troverà un gioco con un ottimo combat system, una buona storia e una buona dose di sfida :)
vittorio130881
17-03-2023, 15:20
Ciao a tutti
Qualcuno sa come rimediare ip del server a cui si collega la mia xbox series s?
Mi sono aumentate le latenze verso tali server senza motivi, non ho cambiato nulla e ad esempio verso geforce now ho sempre le stesse ottime latenze. Ho chiamato il mio operatore dimensione e mi chiede ip del server ma non saprei come rimediarlo
Grazie di ogni aiuto
tecnologico
19-03-2023, 06:28
sono al primo boss da due settimane :asd:
anonimizzato
19-03-2023, 13:37
Ho appena battuto "Lu Bu" (Wo Long) in solitaria ma minchia che sudata.
Per fortuna nella nuova patch hanno sistemato quella cosa fastidiossima degli oggetti che non si recuperavano in automatico dall'inventario.
Qualcuno sa come rimediare ip del server a cui si collega la mia xbox series s?
Se ti riferisci al cloud, gli hosts sono decine, solo avviando l'app apre questi (controllato pochi minuti fa):
weu.core.gssv-play-prod.xboxlive.com
mucp.api.account.microsoft.com
xgpu.gssv-play-prod.xboxlive.com
xccs.xboxlive.com
arc.msn.com
collections.mp.microsoft.com
purchase.mp.microsoft.com
profile.xboxlive.com
inbox.assist.gameservices.xboxlive.com
img-prod-cms-rt-microsoft-com.akamaized.net
settings.data.microsoft.com
catalog.gamepass.com
xsts.auth.xboxlive.com
login.live.com
vortex.data.microsoft.com
store-images.s-microsoft.com
mobile.events.data.microsoft.com
clubhub.xboxlive.com
titlehub.xboxlive.com
avty.xboxlive.com
xblmessaging.xboxlive.com
usertitles.xboxlive.com
self.events.data.microsoft.com
rta.xboxlive.com
pfmsqosprod1-0.westus.cloudapp.azure.com
pfmsqosprod1-0.westeurope.cloudapp.azure.com
pfmsqosprod1-0.uaenorth.cloudapp.azure.com
pfmsqosprod1-0.southeastasia.cloudapp.azure.com
pfmsqosprod1-0.southcentralus.cloudapp.azure.com
pfmsqosprod1-0.southafricanorth.cloudapp.azure.com
pfmsqosprod1-0.northeurope.cloudapp.azure.com
pfmsqosprod1-0.northcentralus.cloudapp.azure.com
pfmsqosprod1-0.japanwest.cloudapp.azure.com
pfmsqosprod1-0.japaneast.cloudapp.azure.com
pfmsqosprod1-0.eastus2.cloudapp.azure.com
pfmsqosprod1-0.eastus.cloudapp.azure.com
pfmsqosprod1-0.eastasia.cloudapp.azure.com
pfmsqosprod1-0.centralus.cloudapp.azure.com
pfmsqosprod1-0.brazilsouth.cloudapp.azure.com
pfmsqosprod1-0.australiasoutheast.cloudapp.azure.com
pfmsqosprod1-0.australiaeast.cloudapp.azure.com
peoplehub.xboxlive.com
notify.xboxlive.com
notificationinbox.xboxlive.com
mediahub.xboxlive.com
in.appcenter.ms
gamepassquests.xboxlive.com
editorial.xboxlive.com
dlassets-ssl.xboxlive.com
contentbuilder.xboxlive.com
chat.xboxlive.com
browser.events.data.microsoft.com
www.xboxab.com
userpresence.xboxlive.com
title.mgt.xboxlive.com
codepush.appcenter.ms
accounts.xboxlive.com
a667.playfabapi.com
o427368.ingest.sentry.io
avviando un gioco:
content.assist.gameservices.xboxlive.com
auth.assist.gameservices.xboxlive.com
login.live.com
xsts.auth.xboxlive.com
o427368.ingest.sentry.io
codepush.appcenter.ms
il più importante sembra il primo di entrambe le liste:
weu.xxxx, western europe immagino, e durante la prova non ho notato problemi di lag.
Probabilmente è un problema temporaneo, magari il sistema ti invia ai server azure in nord europa, america o asia...
vittorio130881
19-03-2023, 19:08
Se ti riferisci al cloud, gli hosts sono decine, solo avviando l'app apre questi (controllato pochi minuti fa):
mucp.api.account.microsoft.com
xgpu.gssv-play-prod.xboxlive.com
xccs.xboxlive.com
arc.msn.com
collections.mp.microsoft.com
purchase.mp.microsoft.com
profile.xboxlive.com
inbox.assist.gameservices.xboxlive.com
catalog.gamepass.com
xsts.auth.xboxlive.com
login.live.com
vortex.data.microsoft.com
clubhub.xboxlive.com
titlehub.xboxlive.com
avty.xboxlive.com
xblmessaging.xboxlive.com
usertitles.xboxlive.com
self.events.data.microsoft.com
rta.xboxlive.com
pfmsqosprod1-0.westus.cloudapp.azure.com
pfmsqosprod1-0.westeurope.cloudapp.azure.com
pfmsqosprod1-0.uaenorth.cloudapp.azure.com
pfmsqosprod1-0.southeastasia.cloudapp.azure.com
pfmsqosprod1-0.southcentralus.cloudapp.azure.com
pfmsqosprod1-0.southafricanorth.cloudapp.azure.com
pfmsqosprod1-0.northeurope.cloudapp.azure.com
pfmsqosprod1-0.northcentralus.cloudapp.azure.com
pfmsqosprod1-0.japanwest.cloudapp.azure.com
pfmsqosprod1-0.japaneast.cloudapp.azure.com
pfmsqosprod1-0.eastus2.cloudapp.azure.com
pfmsqosprod1-0.eastus.cloudapp.azure.com
pfmsqosprod1-0.eastasia.cloudapp.azure.com
pfmsqosprod1-0.centralus.cloudapp.azure.com
pfmsqosprod1-0.brazilsouth.cloudapp.azure.com
pfmsqosprod1-0.australiasoutheast.cloudapp.azure.com
pfmsqosprod1-0.australiaeast.cloudapp.azure.com
peoplehub.xboxlive.com
notify.xboxlive.com
notificationinbox.xboxlive.com
mediahub.xboxlive.com
in.appcenter.ms
editorial.xboxlive.com
dlassets-ssl.xboxlive.com
contentbuilder.xboxlive.com
chat.xboxlive.com
www.xboxab.com
title.mgt.xboxlive.com
codepush.appcenter.ms
accounts.xboxlive.com
a667.playfabapi.com
o427368.ingest.sentry.io
avviando un gioco:
content.assist.gameservices.xboxlive.com
auth.assist.gameservices.xboxlive.com
login.live.com
xsts.auth.xboxlive.com
o427368.ingest.sentry.io
codepush.appcenter.ms
il più importante sembra il primo di entrambe le liste:
weu.xxxx, western europe immagino, e durante la prova non ho notato problemi di lag.
Probabilmente è un problema temporaneo, magari il sistema ti invia ai server azure in nord europa, america o asia...Grazie caro
Si il dealer di dimensione di fibraclick giuseppe ha fatto dei test
Molto utile grazie mille
😊
Siccome è esaurito, va bene uno qualsiasi?
https://www.amazon.it/s?k=xbox+wireless+windows+10&__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&crid=2ATWFXO3C327A&sprefix=xbox+wireless+windows+10%2Caps%2C101&ref=nb_sb_noss_2
Siccome è esaurito, va bene uno qualsiasi?
https://www.amazon.it/s?k=xbox+wireless+windows+10&__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&crid=2ATWFXO3C327A&sprefix=xbox+wireless+windows+10%2Caps%2C101&ref=nb_sb_noss_2
https://www.amazon.it/MICROSOFT-XONE-Wrlss-Ctrl-Adapter/dp/B074QMN4YW
dovrebbe tornare disponibile teoricamente..
altrimenti è disponibile nell'accoppiata con il pad sullo store microsoft e su unieuro
https://www.xbox.com/it-IT/accessories/controllers/xbox-wireless-controller-adapter-win10
https://www.amazon.it/MICROSOFT-XONE-Wrlss-Ctrl-Adapter/dp/B074QMN4YW
dovrebbe tornare disponibile teoricamente..
altrimenti è disponibile nell'accoppiata con il pad sullo store microsoft e su unieuro
https://www.xbox.com/it-IT/accessories/controllers/xbox-wireless-controller-adapter-win10
Ok attendo
Uso solo gli elite come controller e ho una marea di buoni cadhoc messi sui Amazon, quindi prendo da lì
grazie
nei primi mesi del 2023 non era previsto un aggiornamento per la dashboard, "più slim", novità in merito?
nei primi mesi del 2023 non era previsto un aggiornamento per la dashboard, "più slim", novità in merito?
A me ieri ha aggiornato la console (Series X), ma pare uguale
il menne
23-03-2023, 08:28
A me ieri ha aggiornato la console (Series X), ma pare uguale
A me no... strano. Era qualche giorno che non andavi online? Oppure sei insider ?
A me no... strano. Era qualche giorno che non andavi online? Oppure sei insider ?
dal weekend scorso, però non ricordo mi avessero aggiornato anche Series S, usata fino a giovedì, forse sotto al sedere? Se la spengo che sta scaricando, continua a scaricare e poi si spegne da sola (dove ho la fibra lo faccio che tanto son 10 minuti), ma se nel frattempo rilasciano un update della console fa anche quello?
il menne
23-03-2023, 09:52
Dal we scorso allora ok c'è stato un aggiornamento per series x.
Per series s non so ma penso sia lo stesso, non so se ti si aggiorni in automatico.
Io gli aggiornamenti series li ho sempre lanciati in manuale quando ho acceso la console e me li ha notificati, a volte faccio io la ricerca dal menu di sistema e lo lancio da lì.
Ma io spengo sempre del tutto la console finito di giocare, compreso poi anche la ciabatta.
Dal we scorso allora ok c'è stato un aggiornamento per series x.
Per series s non so ma penso sia lo stesso, non so se ti si aggiorni in automatico.
Io gli aggiornamenti series li ho sempre lanciati in manuale quando ho acceso la console e me li ha notificati, a volte faccio io la ricerca dal menu di sistema e lo lancio da lì.
Ma io spengo sempre del tutto la console finito di giocare, compreso poi anche la ciabatta.
Idem, ma Series S stavo scaricando CP2077 mentre lavoravo, quindi l'ho spenta e ha continuato presumo (una volta si spegneva proprio a meno di non lasciarla in standby, mo' devi fisicamente andare a spegnerla dalle impostazioni), non so se ha aggiornato lì.
se l'aggiornamento è la ver. .3680 è lo stesso anche per me. quindi c'è ancora da aspettare...
anonimizzato
23-03-2023, 18:11
Ma in "Wo Long" è possibile fare co-op venendo invitati (no password)?
Vedo solo le opzioni per invitare altri giocatori alla propria partita ma non il contrario ovvero per rendersi disponibili online.
Un po' come i segni di evocazione in Dark Souls.
Qualcuno è riuscito a giocare alla open beta di Diablo?
O mi dice che server sono off oppure che c'è un problema sul mio account...
StrixyRoG
24-03-2023, 09:34
;48150463']Qualcuno è riuscito a giocare alla open beta di Diablo?
O mi dice che server sono off oppure che c'è un problema sul mio account...
Inizia oggi alle 17, per forza i server sono offline :D
Sapete se uscirà una nuova versione del pad elite ?
Grazie.
Inizia oggi alle 17, per forza i server sono offline :DMa ieri mi hanno messo in coda con 50min di attesa :asd:
Comunque riprovato ora e dice che la licenza non esiste :asd:
Ok attendo le 17 e speriamo di riuscire a provarlo
il menne
24-03-2023, 10:36
Sapete se uscirà una nuova versione del pad elite ?
Grazie.
Hum... dubito proprio a breve visto che abbastanza di recente ( settembre 2022 ) è uscita la versione CORE ( che sostanzialmente però è un elite v2 senza accessori )
Anche io ho letto delle voci che riporterebbero leaks su un ipotetico elite v3 nel 2023.... ma chissà, io dubito, nel 2024 forse più probabile.
Poi vista l'uscita del pad edge ps5 a fine gennaio magari stanno studiando qualcosa, ma non so.
Forse il buon Gospel sa qualcosa in più se c'è qualcosa che bolle in pentola. :D
Ecco, più che giochi nuovi, di cui me ne faccio poco :asd: a me serve un Elite nuovo. Sul portatile sto ancora usando l'Elite 1, su Series X l'Elite 2 e un core elite per Series S che ho preso dato che dell'altro Elite 2 (di cui ho messo le levette nel core) cascando s'è rotta la pressione levetta destra, e dopo poco è partito anche il bumber sinistro. Sto core però lo alterno tra Series S e wired su un PC che uso collegato alla TV con su una 1060 che mi fa girare meglio No Man's Sky e altri giochi che su Xbox non ho, tipo il mai troppo elogiato Valkyria Chronicles e Sniper Elite 3.
Provato D4, su Xbxss gira bene direi...
Csisjdbdhfhdhshwjsksodkdnn
Diablo IV allucinante... Già al primo mini boss stavo godendo.
Le cinematics sono un capolavoro...
Qualcuno ha capito come spostare al centro la barra delle abilità?
Non ho capito se si può fare solo su pc
vittorio130881
25-03-2023, 20:50
;48151310']Diablo IV allucinante... Già al primo mini boss stavo godendo.
Le cinematics sono un capolavoro...
Qualcuno ha capito come spostare al centro la barra delle abilità?
Non ho capito se si può fare solo su pcConfermi che è lontano anni luce dal 3? E che ricorda il 2?
Fatal Frame
26-03-2023, 12:14
Sto reinstallando Gears 5 perché si avviava una volta ogni 10 (rimaneva fermo su schermata bianca copertina gioco con i personaggi finche non ritornavo in dash e lo facevo ripartire) ... prima occupava 100 GB, adesso che lo sto reinstallando solo 45 GB ...
Come mai occupa la metà adesso?
E Gears 4 che occupa più di 100 GB lo devo reinstallare pure lui o è normale che occupa tanto?
Fatal Frame
26-03-2023, 14:06
Succede ancora che Gears 5 non si avvia ... bisogna provare 4 o 5 volte ... che problema può essere?
anonimizzato
26-03-2023, 19:25
Finito oggi Wo Long Fallen Dynasty.
Mazza che sudata.
Alla fine la mia prima impressione è rimasta sino alla fine, di base è un Nioh "Low budget" sotto ogni punto di vista.
Punto di forza rimane il combat system decisamente appagante e che crea dipendenza.
Su Series S gira bene solo in modalità "Performance", ho provato in modalità "Qualità grafica" ma è ingiocabile.
La qualità delle texture su Series S in modalità "Performance" è però qualcosa di imbarazzante e inconcepibile su console "Next gen" nel 2023.
Il bilanciamente del gioco soffre ancora in alcuni punti, con picchi di difficoltà improssivi in certe aree o boss per poi abbassarsi nuovamente.
Capita di aver bisogno di 30 tentativi per battere Lu Bu e poi fare "first try" la decina di boss successivi.
Vale la pena giocarlo sul Game Pass, ma non vale i 70€ d'acquisto.
Prezzo giusto sui 15/20€ secondo me.
Fatal Frame
26-03-2023, 21:07
Succede ancora che Gears 5 non si avvia ... bisogna provare 4 o 5 volte ... che problema può essere?Idee?
Idee?
posto che non ci sono problemi di rete / connessione dalla console al router, non hai nat moderato / instradamenti anomali ed usi il cavo ethernet, potrebbe essere un problema dei servizi microsoft (in questo periodo stanno lavorando alacremente mi sa).
Confermi che è lontano anni luce dal 3? E che ricorda il 2?
Mah... qualcosa del 2 si, tutta sta differenza dal 3 non la vedo.
All fine Diablo è Diablo, ci sono state evoluzioni ma il gioco quello rimane, se ti piaceva prima ti piace ora.
Fatal Frame
27-03-2023, 11:50
posto che non ci sono problemi di rete / connessione dalla console al router, non hai nat moderato / instradamenti anomali ed usi il cavo ethernet, potrebbe essere un problema dei servizi microsoft (in questo periodo stanno lavorando alacremente mi sa).È l'unico gioco che mi fa cosi
vittorio130881
27-03-2023, 14:42
;48152734']Mah... qualcosa del 2 si, tutta sta differenza dal 3 non la vedo.
All fine Diablo è Diablo, ci sono state evoluzioni ma il gioco quello rimane, se ti piaceva prima ti piace ora.Ottimo
Sto giocando a vikings, ma non è fatto molto bene
CARVASIN
27-03-2023, 15:39
Ottimo
Sto giocando a vikings, ma non è fatto molto bene
Provalo D4, ne vale la pena. Io ero spaventato dal pad… mi sa che finalmente ho trovato qualcosa per disintossicarmi da Destiny 2
vittorio130881
27-03-2023, 17:44
Provalo D4, ne vale la pena. Io ero spaventato dal pad… mi sa che finalmente ho trovato qualcosa per disintossicarmi da Destiny 2
Inviato dal mio iPhone utilizzando TapatalkSicuro.
Ora sto su prometeus mi sta divertendo. Poi mi sa passerò a d4 perché vikings è orribile
CARVASIN
27-03-2023, 19:36
Sicuro.
Ora sto su prometeus mi sta divertendo. Poi mi sa passerò a d4 perché vikings è orribile
Poi sicuro si farà il clan di hwu, come fu per D3 🙂
StrixyRoG
27-03-2023, 19:39
Destiny abbandonato l'anno scorso, è diventato noioso. Se vuoi qualcosa simile a Diablo 4 gioca Last Epoch (naturalmente è solo su PC, altrimenti niente).
CARVASIN
27-03-2023, 19:42
Destiny abbandonato l'anno scorso, è diventato noioso. Se vuoi qualcosa simile a Diablo 4 gioca Last Epoch (naturalmente è solo su PC, altrimenti niente).
Di Destiny amo troppo il gunplay. Per il resto è vero, monotono e i contenuti fanno pena. Ormai sono legato alla lore e voglio vedere come va a finire.
Grazie per il consiglio, ma ho solo console.
Fatal Frame
28-03-2023, 00:05
Rumor :
MICROSOFT CONFERMA L'ARRIVO DI UNA NUOVA CONSOLE XBOX ALLA GDC 2023?
trvdario
28-03-2023, 08:06
Buongiorno a tutti, mi sta per scadere il game pass, ma vale ancora comprare 1 anno di gold e convertirlo poi in gamepass al costo di un mese di abbonamento?
Buongiorno a tutti, mi sta per scadere il game pass, ma vale ancora comprare 1 anno di gold e convertirlo poi in gamepass al costo di un mese di abbonamento?
Se è ancora possibile e ti interessa avere il Game Pass Ultimate perché non varrebbe la pena?
Son 60€ + 12.99€ al peggio per un anno di Gold, Pass Xbox e Pass PC...
Han tolto l'offerta a 1€ comunque.
trvdario
28-03-2023, 08:25
Se è ancora possibile e ti interessa avere il Game Pass Ultimate perché non varrebbe la pena?
Son 60€ + 12.99€ al peggio per un anno di Gold, Pass Xbox e Pass PC...
Han tolto l'offerta a 1€ comunque.
In effetti ho scritto male...
Non chiedevo se ne vale la pena ma se si poteva ancora fare visto che avevano tolto l'offerta a 1€.
Ma bisogna aspettare che scada l'attuale game pass ho posso già prendere un anno di gold, aggiungerlo, e convertire?
Non chiedevo se ne vale la pena ma se si poteva ancora fare visto che avevano tolto l'offerta a 1€.
Ma bisogna aspettare che scada l'attuale game pass ho posso già prendere un anno di gold, aggiungerlo, e convertire?
Se hai il pass attivo e fai la conversione ci perdi un casino di mesi, lascia stare.
Quello è da fare quando trovi il gold al 60% 70% di sconto.
Se il cambio funziona ancora o no non te lo so dire, forse gospel, per il resto se prendi un anno di Gold ora teoricamente di allunga di 12 mesi l'offerta attuale, o al peggio ti dà 12 mesi di Gold aggiuntivi, che poi converti quando scattano (non so che succeda se li converti prima, magari ti dà solo 1 mese in più di Ultimate).
Di certo non ti mangia 12 mesi di Gold perché devi ancora finire Ultimate...
devil_mcry
28-03-2023, 08:54
Se il cambio funziona ancora o no non te lo so dire, forse gospel, per il resto se prendi un anno di Gold ora teoricamente di allunga di 12 mesi l'offerta attuale, o al peggio ti dà 12 mesi di Gold aggiuntivi, che poi converti quando scattano (non so che succeda se li converti prima, magari ti dà solo 1 mese in più di Ultimate).
Di certo non ti mangia 12 mesi di Gold perché devi ancora finire Ultimate...
NO
ti converte i 12 mesi di gold in ultimate ma la conversione non è 1mese di gold 1mese di ultimate, 12 mesi Gold diventano +4 mesi Ultimate
NO
ti converte i 12 mesi di gold in ultimate ma la conversione non è 1mese di gold 1mese di ultimate, 12 mesi Gold diventano +4 mesi Ultimate
Ah ok, quindi se uno vuole farsi il Pass in questa maniera deve sempre aspettare che scada.
devil_mcry
28-03-2023, 08:57
Ah ok, quindi se uno vuole farsi il Pass in questa maniera deve sempre aspettare che scada...
si, a meno che non abbiano cambiato la conversione anche li, conviene aspettare che scada e fare prima il gold poi convertirlo in ultimate
si, a meno che non abbiano cambiato la conversione anche li, conviene aspettare che scada e fare prima il gold poi convertirlo in ultimate
confermo che è cosi.
https://www.trueachievements.com/n53344/xbox-achieve-more-earn-more-microsoft-rewards-quests
ahi ahi.... niente più reward per achievement se non si è iscritti al Game Pass.
Poco male per me che tanto facevo solo quello settimanale (manco sto più dietro a quelli Bing, troppa fatica), che di achievement ormai ne ottengo col contagocce, ma è un ulteriore passo verso il forzare tutti a iscriversi al Pass.
Ci sta, io spero continuino a dare Games with Gold, quando smetteranno, sarà giunto il momento di staccare anche quello.
Meno punti rewards per tutti, gamepass a 1€ rimosso, sta costando Activision a Nadella :asd: speriamo si rifacciano con la AI che stanno mettendo ovunque.
Restless
28-03-2023, 15:19
Beh, mi va bene lo stesso, ho il gamepass, non mi piacevano gli obiettivi giornalieri perché condizionavano troppo, e il GP a 1 euro l'ultima volta non me lo aveva proposto comnque, non essendo la prima volta che lo attivavo. Però sinceramente quelle quest per giochi che proprio non mi interessano le trovo noiose, tant'è che il più delle volte non le faccio.
Beh per me è quasi perfetto, ho il gamepass, non mi piacevano gli obiettivi giornalieri perché condizionavano troppo, e il GP a 1 euro l'ultima volta non me lo aveva proposto comnque, non essendo la prima volta che lo attivavo. Però sinceramente quelle quest per giochi che proprio non mi interessano le trovo noiose, tant'è che il più delle volte non le faccio.
A parte che gli obiettivi giornalieri ci sono e ci saranno ancora, spostandoli tra le quest del Pass, ma appunto se non ti interessano gli ignori.
Il problema sorge per chi si faceva fino a 18,000 punti annui in quella maniera, senza bisogno di giocare per forza a roba del Pass. Mo' s'attacca. Che ci sta, stanno spendendo molto, adesso vorranno iniziare a incassare, dopo i mille mila licenziamenti.
Rumor :
MICROSOFT CONFERMA L'ARRIVO DI UNA NUOVA CONSOLE XBOX ALLA GDC 2023?
finalmente la Slim con lettore br ?
devil_mcry
28-03-2023, 22:28
non sono proprio ferrato sui punti etc, gioco al pc su piattaforma xbox solo col gamepass ma non ci faccio caso a quella cosa però sono cose regalate sono sicuro che ci saranno lamentele senza ovviamente senso
È l'unico gioco che mi fa cosi
molto strano, forse è qualche settaggio, usi la console in modalità risparmio energetico (alle volte su giochi un pelo pesanti mi da qualche rallentamento)?
magari, se sei in wifi, ha qualche fastidio (la wifi delle xbox non è il massimo), se hai il cavo di rete proverei a cambiarlo per sicurezza (immagino già riavviato il router), e vedrei se ci sono aggiornamenti della console.
non sono proprio ferrato sui punti etc, gioco al pc su piattaforma xbox solo col gamepass ma non ci faccio caso a quella cosa però sono cose regalate sono sicuro che ci saranno lamentele senza ovviamente senso
Secondo me davano già troppi punti, conta che in USA ne danno un fracasso in più.
Io ad esempio non spendo soldi in videogiochi Xbox da 3 anni almeno (ne ho comprati diversi) e manco ci sto dietro ai punti. Considerando poi che feci 3 anni di gold nel 2020 (come faccio da sempre pur non giocando online) in sconto e il passaggio a Ultimate prendendo un mese, son 3 anni che non spendo soldi in giochi (certo, gli ho preso due console nextgen, prima 3 console old gen, prima ancora 3 x360, 1 elite, 2 elite 2, un elite core, quindi alla fine li ho mantenuti alla grandissima), ma c'è gente che ci sta dietro invece, prende tutti i punti possibili, e si paga ogni cosa, console, Game Pass ogni mese, ecc.
Capisco che mo', con tutti i soldi da dare ad Activision (per il mobile poi, altra cosa come il multi che mi interessa sotto zero :asd:) e con il fatto che devono sviluppare ancora una esclusiva di successo (anche minimo) che sia una, nonostante abbiano comprato 30 studios, abbiano voglia di incassare qualche soldo i più.
A luglio comunque staccherò Pass e rifarò solo Gold (son l'unico a cui piacciono i GwG :asd:) per avere più sconti per comprare quel che mi interessa(che è poi quello a cui gioco).
Purtroppo il Pass c'ha troppa roba, non sai mai che giocare, se giochi qualcosa hai fretta perché vuoi provare altro e non sai quanto resta, troppa fatica :asd: mentale soprattutto, vedere così tanti giochi è deleterio per me, quindi mi tornava utile ottenere qualche punto in più per gli sconti, pazienza.
Hanno tolto il primo mse ad 1€ ma i codici non ancora riscattati si possono usare?
Restless
29-03-2023, 09:42
Domanda: ma una Series S con 1TB di memoria non è mai stata ipotizzata?
https://www.trueachievements.com/n53344/xbox-achieve-more-earn-more-microsoft-rewards-quests
ahi ahi.... niente più reward per achievement se non si è iscritti al Game Pass.
ora che dai rewards hanno eliminato il tracking degli obiettivi giornalieri, per quelli settimanali come funziona? spariscono i 3 achievements a settimane alterne e rimane l'obbligo di avviare l'app e fare ricerche su bing?
Poco male per me che tanto facevo solo quello settimanale (manco sto più dietro a quelli Bing, troppa fatica)
c'è l'app bing per smartphone :)
ora che dai rewards hanno eliminato il tracking degli obiettivi giornalieri, per quelli settimanali come funziona? spariscono i 3 achievements a settimane alterne e rimane l'obbligo di avviare l'app e fare ricerche su bing?
Speriamo, io ottengo achievement ogni morte o dimissione di papa, dato che gioco spesso e volentieri a giochi di cui ho già completato molti o tutti gli achievement, e comunque non vado più alla ricerca degli stessi, ho smesso, non pensare più agli achievements in nessuna maniera l'ho trovata la miglior decisione ludica da quando decisi di comprare un gioco :asd:
c'è l'app bing per smartphone :)
L'avevo installata, ma a parte che come quasi tutte le app MS è piantata se non hai 5G a 9 tacche o fibra da 1 tera (e non solo, a me srotella la caxxo di dashboard Xbox per diversi secondi a volte, pure cablata con fibra), trovo proprio una rottura fare il quiz, fare il sondaggio ogni giorno, per non perdere lo streak, cosa che diventa un lavoro. Ed è un lavoro molto sotto pagato.
Reggo giusto l'app reward perché ho una settimana per fare le tre cose, di cui solo una di solita richiede "lavoro"
non pensare più agli achievements in nessuna maniera l'ho trovata la miglior decisione ludica da quando decisi di comprare un gioco :asd:
ti faccio tornare la voglia :D
Smart Moves -> 5000G facili facili, il gioco base è anche divertente, i dlc che via via l'hanno portato a 5000G sono banali (apri x forzieri, uccidi x mostri):
https://www.xbox.com/it-it/games/store/Smart-Moves/9N5XDKRMV7XB
c'è anche un bundle con smart moves 2 (3000G).
https://www.xbox.com/it-IT/games/store/smart-moves-bundle/9P9WFJ771J26/0010
Wizard10
29-03-2023, 12:15
mi hanno consigliato Road 96 che è nel gamepass...qualcuno ci ha giocato? Merita?
ti faccio tornare la voglia :D
Smart Moves -> 5000G facili facili, il gioco base è anche divertente, i dlc che via via l'hanno portato a 5000G sono banali (apri x forzieri, uccidi x mostri):
https://www.xbox.com/it-it/games/store/Smart-Moves/9N5XDKRMV7XB
c'è anche un bundle con smart moves 2 (3000G).
https://www.xbox.com/it-IT/games/store/smart-moves-bundle/9P9WFJ771J26/0010
Carino, aspetto lo regalino col Gold :D
costa il prezzo che pagherei per un tripla a...
devil_mcry
29-03-2023, 16:09
Secondo me davano già troppi punti, conta che in USA ne danno un fracasso in più.
Io ad esempio non spendo soldi in videogiochi Xbox da 3 anni almeno (ne ho comprati diversi) e manco ci sto dietro ai punti. Considerando poi che feci 3 anni di gold nel 2020 (come faccio da sempre pur non giocando online) in sconto e il passaggio a Ultimate prendendo un mese, son 3 anni che non spendo soldi in giochi (certo, gli ho preso due console nextgen, prima 3 console old gen, prima ancora 3 x360, 1 elite, 2 elite 2, un elite core, quindi alla fine li ho mantenuti alla grandissima), ma c'è gente che ci sta dietro invece, prende tutti i punti possibili, e si paga ogni cosa, console, Game Pass ogni mese, ecc.
Capisco che mo', con tutti i soldi da dare ad Activision (per il mobile poi, altra cosa come il multi che mi interessa sotto zero :asd:) e con il fatto che devono sviluppare ancora una esclusiva di successo (anche minimo) che sia una, nonostante abbiano comprato 30 studios, abbiano voglia di incassare qualche soldo i più.
A luglio comunque staccherò Pass e rifarò solo Gold (son l'unico a cui piacciono i GwG :asd:) per avere più sconti per comprare quel che mi interessa(che è poi quello a cui gioco).
Purtroppo il Pass c'ha troppa roba, non sai mai che giocare, se giochi qualcosa hai fretta perché vuoi provare altro e non sai quanto resta, troppa fatica :asd: mentale soprattutto, vedere così tanti giochi è deleterio per me, quindi mi tornava utile ottenere qualche punto in più per gli sconti, pazienza.
io ho il game pass per ancora un paio di anni ma anche io di fatto gioco a poco niente da li, ci sono dei titoli che ho finito e c'è attualmente roba che ho in wish ma su pc si comprano a poco e mi piace si più averli su steam così di solito gioco solo i titoli che voglio si meno
detto questo per ora finché la storia del gold funziona conviene, con pochi euro ti fai un anno e la spesa mensile è irrisoria ma altrimenti sarebbe inutile come il plus ultimate o come si chiama, che non ho (ho solo il plus base come il gold che vorresti fare tu)
il menne
29-03-2023, 16:21
Io sarò ultimate per ancora oltre due anni, avendo rinnovato a luglio 2022, se alla scadenza ci sarà sempre la convenienza attuale visto che comunque il gold lo avrei sottoscritto, lo continuerò a sottoscrivere, se non ci sarà più la convenienza attuale valuterò in base a quanti giochi nel pass ho giocato nei 3+3 anni che lo avrò avuto, per adesso non tantissimi, ma saranno valutazioni da fare in seguito, allo stato attuale delle cose in tre anni almeno 2/3 giochi all'anno li ho giocati da lì, ( non considero quelli provati e basta ovvio ) che forse avrei comprato, usati però, quelli che mi interessano davvero li prendo nuovi al d1 o poco dopo alla prima offerta valida e in genere non sono nel pass, quindi va valutato.
Conoscendomi però mi sa che lo rinnoverò sempre :D
io ho il game pass per ancora un paio di anni ma anche io di fatto gioco a poco niente da li, ci sono dei titoli che ho finito e c'è attualmente roba che ho in wish ma su pc si comprano a poco e mi piace si più averli su steam così di solito gioco solo i titoli che voglio si meno
detto questo per ora finché la storia del gold funziona conviene, con pochi euro ti fai un anno e la spesa mensile è irrisoria ma altrimenti sarebbe inutile come il plus ultimate o come si chiama, che non ho (ho solo il plus base come il gold che vorresti fare tu)
Mah, io non ho nessun problema economico, cioè potrei spendere anche 150€ al mese in videogiochi senza scossoni al mio stile di vita... se stacco il Pass lo stacco proprio perché non voglio avere "anche quello" oltre a un backlog che tra PC e Xbox conta dozzine di giochi (e per fortuna che negli ultimi anni ho tagliato gli acquisti in maniera netta, tipo 2-3 giochi l'anno)
All fine nel Pass il 90% è roba indie, magari carina, magari meno, che è giocabile non di più dei bistrattati Games with Gold, l'altro 10% non essendoci ancora esclusive MS che valga la pena giocare (in questa gen almeno) son tripla a che nel giro di un anno (o meno) escono, cosa che poi è vera anche per gli indie, e io solitamente non gioco al lancio, ma aspetto 1-2 anni che il gioco sia patchato a dovere (e 1-2 anni è sicuro fuori dal Pass)
Almeno i GwG (che comunque son giochi usciti da un po', quindi finiti) son tuoi se sei Gold, stacchi e quando riattacchi te li ritrovi, dal Pass una volta usciti non li trovi più.
Il Pass va bene per chi prova n mila giochi, vuole subito il gioco al lancio, ecc non per un patient gamer come me che ancora ha da fare giochi della gen X360.
dai che tra poco arriva anche l'abbonamento a ubisoft+ :D (vista la lista dei titoli chissà a che prezzo... :sofico: )
il menne
31-03-2023, 16:58
Visto il buon prezzo sullo store ci ho investito anche un poco di punti rewards per riscattare dei buoni del ms store e pagarlo un prezzo basso, e mi sono preso un core.
C'erano dei problemini sul server per riscattare i premi, non mi arrivano gli sms, dopo svariate prove non andate a buon fine sono stato costretto a farmi chiamare e quella modalità ha funzionato, paradossale che mi arrivi subito una chiamata dagli stati uniti che non un sms, vabbè.
Dopo una ventina di minuti mi sono arriavti tutti gli sms insieme :asd: ormai inutili.
Ho visto che la consegna è prevista per venerdì prossimo, non ho fretta ma mi ricordo che altre volte che ho preso hardware la data di consegna era più vicina e poi nella realtà arrivava sempre uno o due giorni prima.... spero sia così anche in questo caso, oppure la logistica è un poco lenta in questo periodo?
Gospel tu ne sai nulla?
Il buono è che acquistando direttamente da Microsoft poi non hai mai problemi con la garanzia per tutta la durata della stessa. :D
anonimizzato
01-04-2023, 05:02
ora che dai rewards hanno eliminato il tracking degli obiettivi giornalieri
Ah ecco perchè mi compariva il messaggo "In manutenzione bla bla bla ..." da giorni.
il menne
01-04-2023, 15:29
A 10 euro in più del prezzo di listino hanno rilasciato nuove colorazioni dei pad core.
Nel nostro paese sostanzialmente risultano il pad del Milan e dell’Inter principalmente. Di sicuro avranno il loro mercato.
A me va benissimo il core basic. :) che tra l’altro è in offerta.
Visto il buon prezzo sullo store ci ho investito anche un poco di punti rewards per riscattare dei buoni del ms store e pagarlo un prezzo basso, e mi sono preso un core.
C'erano dei problemini sul server per riscattare i premi, non mi arrivano gli sms, dopo svariate prove non andate a buon fine sono stato costretto a farmi chiamare e quella modalità ha funzionato, paradossale che mi arrivi subito una chiamata dagli stati uniti che non un sms, vabbè.
Dopo una ventina di minuti mi sono arriavti tutti gli sms insieme :asd: ormai inutili.
Ho visto che la consegna è prevista per venerdì prossimo, non ho fretta ma mi ricordo che altre volte che ho preso hardware la data di consegna era più vicina e poi nella realtà arrivava sempre uno o due giorni prima.... spero sia così anche in questo caso, oppure la logistica è un poco lenta in questo periodo?
Gospel tu ne sai nulla?
Il buono è che acquistando direttamente da Microsoft poi non hai mai problemi con la garanzia per tutta la durata della stessa. :D
il problema è che acquistando dal ms store hai 1 solo anno di garanzia e per farti dare il secondo devi combattere :D
il menne
03-04-2023, 13:26
Mah, staremo a vedere, intanto deve rompersi nel secondo anno.
Comunque ancora il mio ordine risulta in sospeso.
Non so che problemi ci siano ma oggi mi è tornato indietro il primo addebito PayPal e ne è partito un secondo per lo stesso importo.
Boh. Strana cosa, ho pagato sempre con PayPal e mai problemi. Ovvio c’erano fondi su PayPal. Non è che visto che in parte ho pagato con credito ms che avevo per riscatto di un poco di punti reward, a ms questo non piaccia? Strano perché è lo stesso shop prima a scalare i soldi dal wallet e poi addebitare la differenza su PayPal …..mai successo prima.
Sarà il caso di contattare l’assistenza?
Gospel che dici? A volte capita oppure meglio sentire Microsoft?
Mah, staremo a vedere, intanto deve rompersi nel secondo anno.
Comunque ancora il mio ordine risulta in sospeso.
Non so che problemi ci siano ma oggi mi è tornato indietro il primo addebito PayPal e ne è partito un secondo per lo stesso importo.
Boh. Strana cosa, ho pagato sempre con PayPal e mai problemi. Ovvio c’erano fondi su PayPal. Non è che visto che in parte ho pagato con credito ms che avevo per riscatto di un poco di punti reward, a ms questo non piaccia? Strano perché è lo stesso shop prima a scalare i soldi dal wallet e poi addebitare la differenza su PayPal …..mai successo prima.
Sarà il caso di contattare l’assistenza?
Gospel che dici? A volte capita oppure meglio sentire Microsoft?
Sentili perchè a un amico gli hanno fatto un casino per la stessa cosa, e ha risolto dopo mesi.
Ora non ricordo di preciso ma invece di usargli il credito gli hanno scalato tutti i soldi dalla carta, per poi dire che l'hardware non era acquistabile con quel credito o qualcosa di simile.
il menne
03-04-2023, 13:35
Non sarebbe certo un problema pagare il prezzo pieno. Ma allora non dovrebbero scrivere che con il credito ms store ( vero ) che ho riscattato puoi fare ogni tipo di acquisto su ms store, anche per l’hardware.
Oltretutto se non gli piaceva l’importo dovevano scalare l’intero ( i fondi ci sono ) e poi ritornarmi il credito sullo store.
Son due volte che mi addebitano la differenza, i primi a scalare il credito son stati proprio loro…..
Comunque visto ciò che dici meglio provvedere a chiamare, vediamo se la cosa si velocizza. :/
Er_Laziale
03-04-2023, 14:00
Che io sappia per l'hardware non c'è mai stato problema, ci ho scontato pesantemente la Series X, la SSD da 1TB e in ultimo, a novembre scorso, l'Elite Controller 2 che mi venne una roba come 48 Euro.
Hai verificato nella tua area personale il dettaglio delle modalità di pagamento? La fattura te l'hanno già emessa? Che nel caso viene mostrato solo quanto hai pagato effettivamente al netto del credito accumulato con le rewards.
Non sarebbe certo un problema pagare il prezzo pieno. Ma allora non dovrebbero scrivere che con il credito ms store ( vero ) che ho riscattato puoi fare ogni tipo di acquisto su ms store, anche per l’hardware.
Oltretutto se non gli piaceva l’importo dovevano scalare l’intero ( i fondi ci sono ) e poi ritornarmi il credito sullo store.
Son due volte che mi addebitano la differenza, i primi a scalare il credito son stati proprio loro…..
Comunque visto ciò che dici meglio provvedere a chiamare, vediamo se la cosa si velocizza. :/
chiamali perchè hanno problemi in queste ultime settimane, vedrai che ti faranno un purge alla tua richiesta e in breve tempo verrà spedito :)
il menne
03-04-2023, 14:33
Che fosse possibile acquistare hardware lo so al 100%, c'è scritto, evidentemente il problema era di natura prettamente tecnica e loro, ho chiamato il supporto Microsoft, e mi ha detto che probabilmente in corso al weekend l'addebito paypal non era andato a buon fine, mentre il secondo, identico, mi ha detto che risultava in "success" status mentre il precedente era in "pending" status, fatto sta che o dopo che gli ho ben spiegato che quello era l'importo finale perchè avevo speso un credito sul mio ms balance ed è andata a vedere, CASUALMENTE mi è arrivata la mail "Il tuo ordine è stato spedito" dopo tipo 1 minuto finita la chiamata con Microsoft.
Secondo me il sistema non vedeva che quello era il totale visto che avevo speso anche del credito, e sempre secondo me l'operatore ha sbloccato lui il tutto una volta verificato che la differenza mancante era stata scalata dal balance....
Teoricamente ha detto che entro 24 ore verrò richiamato o riceverò una mail, ma in realtà mi sa che hanno risolto al volo, ora non è il massimo che ci sia necessità di una chiamata per sbloccare sta cosa, ma alla fine appena chiamato problema risolto, non mi lamento.
Inoltre la consegna programmata adesso è a giovedì, ma se tanto mi da tanto il pad mi arriva ancora prima.
Sempre non ci siano altri possibili inghippi, ma con spedizione e tracking ( ancora inattivo ovvio ) ormai son fiducioso. :D
il menne
03-04-2023, 14:34
chiamali perchè hanno problemi in queste ultime settimane, vedrai che ti faranno un purge alla tua richiesta e in breve tempo verrà spedito :)
Infatti, fatto e risolto subito. :D
Mail di spedizione arrivata dopo 30 secondi dalla chiamata. :D
ps: tracking già attivo, bene.
Pss: già da un ora e passa in viaggio da Eindhoven Oirschot
Infatti, fatto e risolto subito. :D
Mail di spedizione arrivata dopo 30 secondi dalla chiamata. :D
ps: tracking già attivo, bene.
ottimo, stanno avendo difficoltà con le sicurezze anti frode..negli states parecchi account sono stati hackerati e la gente si è ritrovata con i punti utilizzati e quindi fino a quando non riescono a sistemare molti ordini necessitano di un purge da parte dello staff tecnico.
il menne
03-04-2023, 17:04
il problema è che acquistando dal ms store hai 1 solo anno di garanzia e per farti dare il secondo devi combattere :D
E che fanno come faceva Apple prima di essere PLURI condannata dall'antitrust e dopo più multe milionarie se compri l'iphone o altro da apple store anche il secondo anno di garanzia lo fai presso apple.
La legge è chiara, chiarissima, se hai uno store che vende in italia DEVI sottostare alla legge italiana ( o meglio europea, la garanzia in europa è due anni ), e la garanzia è per due anni, il primo dal produttore ( microsoft ) e il secondo dal venditore, e se è microsoft come in questo caso dovrà sottostare alla legge, non credo ci saranno mai problemi dai, il fatto che tu scriva questo, mi fa leggermente preoccupare.
Comunque il documento si trova riguarda la garanzia limitata del PRODUTTORE e qui va bene un anno, ma in quanto microsoft è anche venditore per il secondo anno dovrà dare garanzia in base alla legge europea in quanto, appunto venditore, come riportato "fatti salvi i diritti legali (imperativi) di cui l'utente può disporre ai sensi della legge locale " il che è appunto questa fattispecie.
Tra l'altro il prezzo oggi è tornato quello di listino, quindi ho fatto bene a procedere venerdì quando ancora il prezzo era a offerta. :D
Er_Laziale
03-04-2023, 17:11
Rasserenati: a me hanno dato due anni di garanzia sia sull'elite controller 2 che sulla series x.
La scadenza è ben visibile nella tua area personale del Microsoft account tra i tuoi dispositivi.
E che fanno come faceva Apple prima di essere PLURI condannata dall'antitrust e dopo più multe milionarie se compri l'iphone o altro da apple store anche il secondo anno di garanzia lo fai presso apple.
La legge è chiara, chiarissima, se hai uno store che vende in italia DEVI sottostare alla legge italiana ( o meglio europea, la garanzia in europa è due anni ), e la garanzia è per due anni, il primo dal produttore ( microsoft ) e il secondo dal venditore, e se è microsoft come in questo caso dovrà sottostare alla legge, non credo ci saranno mai problemi dai, il fatto che tu scriva questo, mi fa leggermente preoccupare.
Comunque il documento si trova riguarda la garanzia limitata del PRODUTTORE e qui va bene un anno, ma in quanto microsoft è anche venditore per il secondo anno dovrà dare garanzia in base alla legge europea in quanto, appunto venditore, come riportato "fatti salvi i diritti legali (imperativi) di cui l'utente può disporre ai sensi della legge locale " il che è appunto questa fattispecie.
Tra l'altro il prezzo oggi è tornato quello di listino, quindi ho fatto bene a procedere venerdì quando ancora il prezzo era a offerta. :DIl produttore non ha alcun obbligo di dare garanzia in Italia su cliente finale , solo il rivenditore.
Se poi il produttore interviene per sua scelta è un'altro discorso, ma quello che fa fede è il contratto di vendita.
il menne
03-04-2023, 17:31
Cribbio, avendolo comprato da Microsoft vedo già nel mio account il seriale del core e la garanzia, che termina il 01/08/2025
Senza ancora averlo in mano hanno già registrato tutto. :D
Altro che due anni, sono due anni e tre mesi :D Boh...
Meglio così :D
Brava Microsoft. :D
Tra parentesi, l'altro elite v2 che mi hanno sostituito al gamestop ( preso lì ) riporta UN anno di garanzia, adesso è sempre in garanzia ma nel secondo anno ossia a carico di gamestop. Tutto torna, avendo acquistato da microsoft hai due anni, l'altro preso da gamestop ne ha uno presso ms e il secondo dal venditore (gamestop )
Invece series x vedo che aveva due anni anche presso microsoft, anche presa da gamestop, evidentemente scelte commerciali.
Cribbio, avendolo comprato da Microsoft vedo già nel mio account il seriale del core e la garanzia, che termina il 01/08/2025
Senza ancora averlo in mano hanno già registrato tutto. :D
Altro che due anni, sono due anni e tre mesi :D Boh...
Meglio così :D
Tra parentesi, l'altro elite v2 che mi hanno sostituito al gamestop ( preso lì ) riporta UN anno di garanzia, adesso è sempre in garanzia ma nel secondo anno ossia a carico di gamestop. Tutto torna, avendo acquistato da microsoft hai due anni, l'altro preso da gamestop ne ha uno presso ms e il secondo dal venditore (gamestop )
Invece series x vedo che aveva due anni anche presso microsoft, anche presa da gamestop, evidentemente scelte commerciali.
l'elite controller viene visto come un prodotto ad alto costo e viene dato 2 anni di garanzia..sui pad classici invece è 1 anno e sono perfettamente in regola con la legge perchè essendo produttori del bene la legge gli impone di dare 1 anno solo di garanzia..il secondo viene dato dal rivenditore che in questo caso non c'è.
il menne
04-04-2023, 07:37
Se è così però perché sull’ élite v2 completo ( non core ) che presi da GameStop c’è scritto garanzia 1 anno? Hanno cambiato policy dopo ? Oppure è perché appunto il secondo anno in quel caso è al negozio ossia GameStop? Boh.
l'elite controller viene visto come un prodotto ad alto costo e viene dato 2 anni di garanzia..sui pad classici invece è 1 anno e sono perfettamente in regola con la legge perchè essendo produttori del bene la legge gli impone di dare 1 anno solo di garanzia..il secondo viene dato dal rivenditore che in questo caso non c'è.
La legge non prevede nessuna garanzia per il produttore, non capisco perchè insistete con sta cosa:
CHI E’ IL SOGGETTO RESPONSABILE NEI CONFRONTI DEL CONSUMATORE?
Il venditore risponde per “qualsiasi difetto di conformità esistente al momento della consegna del bene” e, pertanto, il consumatore deve sempre e comunque rivolgersi al venditore, che è l’unico soggetto con il quale ha realizzato un rapporto contrattuale. La responsabilità del venditore è quindi limitata ai difetti preesistenti, scoperti in un secondo momento dall’acquirente. Non riguarda invece eventuali vizi sopravvenuti, ad esempio, per uso improprio da parte del consumatore o di terzi. Il produttore potrà essere chiamato a rispondere in prima battuta dell’eventuale non conformità del bene consegnato al consumatore soltanto nella misura in cui possa dirsi anche “venditore”, ossia qualora eserciti forme dirette di vendita al consumo. Restano comunque ferme le ipotesi di responsabilità diretta del produttore previste da altre normative. Ad esempio, si evidenzia la responsabilità diretta del produttore nei confronti dei consumatori quando questi abbia subito un danno ingiusto a causa di un difetto di produzione (per qualsiasi approfondimento, si rinvia al Codice del Consumo, precisamente alla parte IV “Sicurezza e qualità dei prodotti”, titolo I “Sicurezza dei prodotti”, agli artt. 102 e ss.) .
https://www.mise.gov.it/index.php/it/assistenza/domande-frequenti/le-garanzie-post-vendita-domande-frequenti-faq?fbclid=IwAR3_C4gSh9-7Z__w7lPVuNNIe1MKw-wehsox0Fdz3FpIMC5OXoujkpZvwZw?fbclid=IwAR1MJJXIupIhC-saa-ManAy6-jkhCiVUJtbBxInpa7IFYvPsyZzaoKXg148?fbclid=IwAR2HpTM2aHmB-2ltIuTM2cX_Ls5efhoSwQt_jQDhhlHFPoSNqi6cDe3qNOY?fbclid=IwAR1BFmb3x3-M6GyDxTW8x5QXDrEpeuf4MzVzPK1ImmO8cLc0HMlyLyfK6Ec?wsdl?fbclid=IwAR1MJJXIupIhC-saa-ManAy6-jkhCiVUJtbBxInpa7IFYvPsyZzaoKXg148?wsdl?fbclid=IwAR1MJJXIupIhC-saa-ManAy6-jkhCiVUJtbBxInpa7IFYvPsyZzaoKXg148?wsdl?fbclid=IwAR2sTDiW3shjhcEcNIlldRJcBU8-lceyN2DGBqMaV5NmEzvu2GMZYplTNKQ?fbclid=IwAR0tx42sRakf3l_zudddkbXtC27j9n6qhsJmFesbviSjn3RDKrje4aTx0cQ?wsdl?fbclid=IwAR0g-ehdiftfLEOShsV_S7jLJPJxzK5A7udKqqW4MjJx6LIsjP6vmPyTbuA?fbclid=IwAR38zHUUzLlCFOT1pv7vCUVdg3D_J2iy29WwycV1uYqpkInw-Gt6JvDOMp8#:~:text=CHI%20E'%20IL%20SOGGETTO%20RESPONSABILE,ha%20realizzato%20un%20rapporto%20contrattuale.
Solo in questo caso MS è venditore.
Inutile fare discussioni sulla garanzia, per ripetere (si spera l'ultima volta tanto così è) in Italia è di due anni per legge dal venditore (ovviamente se il venditore è anche produttore non conta nulla, sempre due anni deve concedere, tipo store di apple o microsoft, non fatevi truffare dovessero provarci) mentre i produttori danno garanzie diverse come gli pare (può essere 1 come possono essere 10). Garanzie distinte e sovrapponibili, nulla più.
il menne
04-04-2023, 18:03
Comunque il pad è già in italia, in consegna domani.
Consegna in 48 ore dall'olanda, mica male
Er_Laziale
05-04-2023, 11:20
Stasera alle 19 showcase Id@XBox a sorpresa.
il menne
05-04-2023, 14:06
Core arrivato.
Anche buon imballo. ( nella foto ovvio lo avevo già tolto dall’imballo di cartone robusto )
https://i.postimg.cc/k6zyFtDh/74695-A21-F0-C1-4-E99-AD9-C-14-A92-E5-D25-A0.jpg (https://postimg.cc/k6zyFtDh)
Direi perfetto. :D
Inutile fare discussioni sulla garanzia, per ripetere (si spera l'ultima volta tanto così è) in Italia è di due anni per legge dal venditore (ovviamente se il venditore è anche produttore non conta nulla, sempre due anni deve concedere, tipo store di apple o microsoft, non fatevi truffare dovessero provarci) mentre i produttori danno garanzie diverse come gli pare (può essere 1 come possono essere 10). Garanzie distinte e sovrapponibili, nulla più.
no mi spiace non è cosi
https://support.microsoft.com/it-it/topic/condizioni-del-piano-di-garanzia-e-protezione-eedf7a23-84a7-1a47-480b-0e10503eedf5
https://download.microsoft.com/download/4/c/e/4cee4d11-088c-4e4d-beb9-679396ac5424/Standard_Limited_%20Warranty%20EOC_IT-IT.pdf
2. Durata
Fatti salvi i diritti legali (imperativi) di cui l’utente può disporre ai sensi della legge locale, la presente
Garanzia dura un anno dalla data dell’acquisto originale da Microsoft o da un rivenditore al dettaglio o un rivenditore autorizzati
3. Territorio.
La presente Garanzia sarà valida nel Paese all’interno dello Spazio Economico Europeo (SEE), della Svizzera e del Regno Unito in cui il Prodotto Microsoft è stato acquistato da Microsoft o da un rivenditore al dettaglio o un rivenditore autorizzati.
poi per il secondo anno entra in gioco una legge italiana che dice che appunto il secondo anno è dato dal venditore e non dal produttore..microsoft come produttore e venditore ha la sede in irlanda e qui addirittura il secondo anno di garanzia non è neanche dato per legge dal venditore. Quindi lei si appella alla legge irlandese dato che è registrata sotto quella giurisdizione (o foro competente) la propria sede, mentre l'acquirente in italia si appella alla legge italiana..
ne nasce un caos praticamente.
Per evitare continui contenziosi microsoft ha impostato un limite minimo di acquisto per avere i due anni di garanzia (non ricordo ora la cifra esatta), sotto quella cifra ti fornisce 1 anno solo di garanzia.
Questo nella normalità, se poi l'acquirente li contatta e fa valere le sue ragioni di acquirente con la legge del suo paese, microsoft non fa opposizione e si rimette a quella legge perchè sa bene che sarebbe controproducente avviare pratiche legali.
il menne
06-04-2023, 11:45
Eh vabbè, a livello teorico son gli stessi discorsi che più o meno faceva Apple ma dopo svariate multe e condanne milionarie dall'autorità antitrust ormai è un pezzo che si è adeguata, volente o nolente.
E di fatto si è adeguata anche Microsoft, perchè nel dispositivo core registrato ho due anni ( e oltre ) di garanzia .... ed è chiaro che l'hanno concessa in quanto anche venditori, che gli piaccia o no, perchè in Italia è così per legge.
Che sia così è evidente, perchè per il controller elite v2 ( che costava 179 euro, ben più del core ) che attualmente è nel secondo anno di garanzia riporta garanzia UN ANNO ( SCADUTA ) ed è corretto, perchè lo ho preso da Gamestop, e quindi se si rompe devo agire attraverso loro.
Se poi sugli articoli comprati da loro sotto a un certo prezzo mettono un anno, non so, series x comprata da gamestop ne aveva DUE, le cuffie ms wireless comprate da gamestop ne avevano DUE, il pad elite v2 comprato da gamestop ne aveva UNO.
Boh, non torna neppure tanto, perchè in teoria anche series x e le cuffie avrebbero dovuto avere un anno in quanto non comprate da microsoft... invece ne avevano due...
Comunque in ogni modo mi sembra che ms mi ha dato anche più tutela in più del normale per series s le cuffie ( anche se non ne ho avuto bisogno ) e non c'è mai stato il rischio di rimanere senza garanzia nel secondo anno, anche per il pad elite v2, anche se fatta valere presso gamestop quindi va bene alla fine.
Eh vabbè, a livello teorico son gli stessi discorsi che più o meno faceva Apple ma dopo svariate multe e condanne milionarie dall'autorità antitrust ormai è un pezzo che si è adeguata, volente o nolente.
E di fatto si è adeguata anche Microsoft, perchè nel dispositivo core registrato ho due anni ( e oltre ) di garanzia .... ed è chiaro che l'hanno concessa in quanto anche venditori, che gli piaccia o no, perchè in Italia è così per legge.
Che sia così è evidente, perchè per il controller elite v2 ( che costava 179 euro, ben più del core ) che attualmente è nel secondo anno di garanzia riporta garanzia UN ANNO ( SCADUTA ) ed è corretto, perchè lo ho preso da Gamestop, e quindi se si rompe devo agire attraverso loro.
Se poi sugli articoli comprati da loro sotto a un certo prezzo mettono un anno, non so, series x comprata da gamestop ne aveva DUE, le cuffie ms wireless comprate da gamestop ne avevano DUE, il pad elite v2 comprato da gamestop ne aveva UNO.
Boh, non torna neppure tanto, perchè in teoria anche series x e le cuffie avrebbero dovuto avere un anno in quanto non comprate da microsoft... invece ne avevano due...
Comunque in ogni modo mi sembra che ms mi ha dato anche più tutela in più del normale per series s le cuffie ( anche se non ne ho avuto bisogno ) e non c'è mai stato il rischio di rimanere senza garanzia nel secondo anno, anche per il pad elite v2, anche se fatta valere presso gamestop quindi va bene alla fine.
ma infatti se l'acquirente li contatta e dice chiaramente che la legge italiana da il secondo anno di garanzia da parte del venditore si adeguano (anche se a termini di legge non dovrebbero in quanto la loro sede è in irlanda dove è 1 anno la garanzia) per non avere problemi e noie legali.
però la legge italiana non vince sulla legge europea che impone ai produttori di dare 1 anno solo di garanzia.
il menne
06-04-2023, 13:07
Veramente è proprio la legge europea che impone i due anni di garanzia legale nei vari paesi, per i paesi extra europei il discorso cambia, ma la garanzia dei due anni è anche detta garanzia europea .
Inoltre se io pago in euro su uno shop con offerte in italiano si applica la legge italiana, questo per legge.
Inoltre in Irlanda del Nord ( e uk in genere ) la garanzia legale è attualmente anche più lunga di quella europea…
Chiaramente la fattispecie cambia se il produttore è uno e il venditore un altro, ma quando è lo stesso ….
Veramente è proprio la legge europea che impone i due anni di garanzia legale nei vari paesi, per i paesi extra europei il discorso cambia, ma la garanzia dei due anni è anche detta garanzia europea .
Inoltre se io pago in euro su uno shop con offerte in italiano si applica la legge italiana, questo per legge.
Inoltre in Irlanda del Nord ( e uk in genere ) la garanzia legale è attualmente anche più lunga di quella europea…
Chiaramente la fattispecie cambia se il produttore è uno e il venditore un altro, ma quando è lo stesso ….
no, la legge europea dice che il secondo anno è a carico del venditore e non del produttore. In irlanda invece per i prodotti tecnologici la legge impone 1 solo anno di garanzia sia che tu sia un venditore o il produttore/venditore. Ed è per questo che fino a poco tempo fa gli irlandesi compravano i prodotti dalla UK perchè li la legge europea imponeva il secondo anno a carico del venditore e quindi appellandosi a quella riuscivano ad avere 2 anni di garanzia al posto che 1
E non centra dove tu paghi, centra la sede legale dell'azienda dalla quale stai acquistando perchè si applica normalmente la legge di quella sede (foro competente). Questo è lo stesso motivo per cui tante "aziende" non propriamente legali mettono i loro server e servizi che vendono su territori con leggi molto "conservative".
Esatto...
il menne
06-04-2023, 13:31
Boh, comunque sia l’importante è che alla fine il consumatore italiano ed europeo sua alla fine tutelato per due anni, il mio core ha due anni e passa quindi bene così.
Poi per dipanare meglio queste cose ci vorrebbero avvocati con esperienza di diritto internazionale mi sa, e magari ovviamente ogni parte ha una sua interpretazione, quindi boh.
Ma l’importante è che lo store di Microsoft con me è stato impeccabile sia come assistenza che come spedizione, oltre che dare i due anni di garanzia. E così dovrebbe essere per tutti i clienti italiani.
Quindi bene così. :D
;48163255']Esatto...
ma proprio per niente fidati.
E' un discorso molto ampio ma ti posso assicurare che non vuol dire nulla il paese da dove stai acquistando.
il menne
07-04-2023, 16:46
Io intanto mi son preso una custodia discreta su amazon per mettere il core ( che comunque xbox riconosce come elite v2 ovvio ), e lo ho subito potenziato saccheggiando l'elite v1 bianco che attualmente uso pochissimo.
Il dpad magnetico è compatibile, e le levette inferiori pure, anche se la forma è leggermente diversa da quelle dell'elite v2.
Purtroppo gli stick non sono intercambiabili perchè la forma degli stessi è leggermente diversa ( il v1 era quadripolare, il v2 è tripolare quindi non entra ) ma me ne farò una ragione, al limite uso quelli dell'elite v2 se uso il core.
In due giocatori il secondo si arrangia se vuole gli stessi stick che uso io. :asd:
Ho creato tre profili diversi ognuno identificato da un colore diverso della luce
predefinito bianco, profilo 1 verde, profilo 2 rosso, profilo 3 blu, forte. :D
L'edge ps5 per fare quello che su elite v2/core si può fare nativamente come tasto principale o in combinata con un altro ha dovuto infilare negli stick un tastino funzione... :stordita:
JuanCarlos
07-04-2023, 19:03
Non entro nel merito perché non ne so abbastanza, ma effettivamente la Series S che ho comprato a Dublino, registrata sul sito Microsoft, ha solo un anno di garanzia. Sul resto non so.
devil_mcry
07-04-2023, 19:49
quando esce hellblade 2? si sa qualcosa?
CARVASIN
08-04-2023, 07:30
quando esce hellblade 2? si sa qualcosa?
Nessuna informazione ad oggi. Secondo me fine 24 inizio 25
Nessuna informazione ad oggi. Secondo me fine 24 inizio 25
Ellamadonna! Davvero? Ancora due anni?
CARVASIN
08-04-2023, 17:32
Ellamadonna! Davvero? Ancora due anni?
È solo un mio pensiero. Del resto del gioco, a parte quei pochi minuti di gameplay (sempre che sia un gameplay de gioco finale e non costruito ad hoc) non si è visto ancora nulla.
CARVASIN
08-04-2023, 17:35
Crapcom ha fixato le deadzones in RE4, ma nel farlo ha distrutto l'image quality. Adesso è molto più impastata (tipo quella PS5 al lancio, che adesso invece è migliorata) e le texture fanno fatica a caricarsi.
Ma è possibile che non si possa più avere un port decente su sta console? :asd:
Dubito, per me uscirà tra fine anno e la prima metà del prossimo.
Fine anno? Ma quando mai! ancora devono annunciare una data per FM… poi Starfield a settembre. Per quest’anno hanno già dato, sicuro. Inizio 2024 lo copriranno allegramente coi giochi ABK
vittorio130881
08-04-2023, 19:19
Ragazzi scusate ignoranza, ma i season pass vanno mai in sconto?
Il season pass 2 di soul calibur 6, costa 30 euro. No comment. Il gioco lo trovi a 3 euro.
Potrà mai scendere?
E come posso accorgermene? C'è un sito che traccia i prezzi dei software digitali?
Grazie
Ragazzi scusate ignoranza, ma i season pass vanno mai in sconto?
Il season pass 2 di soul calibur 6, costa 30 euro. No comment. Il gioco lo trovi a 3 euro.
Potrà mai scendere?
E come posso accorgermene? C'è un sito che traccia i prezzi dei software digitali?
Grazie
Io uso PS Deals e XB Deals ma non ho mai fatto caso se traccia i seasons pass…. Magari domani guardo
vittorio130881
09-04-2023, 11:49
Io uso PS Deals e XB Deals ma non ho mai fatto caso se traccia i seasons pass
. Magari domani guardoGrazie
Grazie
Non ho trovato nulla
E comunque il gioco non ha mai costato 3 euro…. questo gioco ha una prezzificazione curiosa…. passa solo da 69,90 a 10,49 ogni mese :mbe:
vittorio130881
09-04-2023, 16:19
Non ho trovato nulla
E comunque il gioco non ha mai costato 3 euro
. questo gioco ha una prezzificazione curiosa
. passa solo da 69,90 a 10,49 ogni mese :mbe:Si per 3 euro intendevo pochi spiccioli
Assurdo che 30 sia il season pass 😊
devil_mcry
09-04-2023, 19:08
Si per 3 euro intendevo pochi spiccioli
Assurdo che 30 sia il season pass 😊
per certi giochi è così
tipo tanti anni fa ricordo fallout 4 dove il gioco si trovava a pochissimo ma il season pass costava hn ciulo
il menne
09-04-2023, 19:13
Eh si. Vedi cod wwII che il gioco base si trova a poco e il season sta a 49,00 euro o cod ghosts ancora più vecchio che tirano dietro in retail e il season sta a 49,99 sempre….. lol.
Ps: buona Pasqua a tutti gli amici del forum!
vittorio130881
09-04-2023, 20:54
Eh si. Vedi cod wwII che il gioco base si trova a poco e il season sta a 49,00 euro o cod ghosts ancora più vecchio che tirano dietro in retail e il season sta a 49,99 sempre
.. lol.
Ps: buona Pasqua a tutti gli amici del forum!Grazie
Ricambio!
vittorio130881
09-04-2023, 20:58
per certi giochi è così
tipo tanti anni fa ricordo fallout 4 dove il gioco si trovava a pochissimo ma il season pass costava hn ciuloControllerò se va in sconto
Almeno per un mese lo terrò d'occhio
Ovviamente a 30 euro è off-limits, 4 personaggi in croce (vabbè che uno è il top Haohmaru, quello lo prendo al limite)
Grazie
anonimizzato
10-04-2023, 19:33
Qualcuno che gioca a Wo Long su Game Pass saprebbe dirmi perchè mi rimane il punto escalmativo rosso accanto al menù delle missioni nonostante le abbia finite tutte (principali e secondarie)?
E' una cosa che sembra essermi venuta fuori con l'ultima patch.
il menne
11-04-2023, 11:57
Ho scaricato il gioco da quando l'hanno messo nel pass e non l'ho mai lanciato, ho sempre giocato ad altro per ora.... hogwarts legacy ( con molta calma ) su xbox, re4 remake e ilike a dragon shin su ps5 e metroid prime e fire emblem engage su switch.... con così tanta carne al fuoco si va avanti poco da tutte le parti.... :asd:
E tra un mese esce Zelda.... :D
CARVASIN
12-04-2023, 21:27
https://game-experience.it/redfall-niente-modalita-performance-a-60fps-al-lancio-su-xbox-series-xs/
Namo bene…
Fatal Frame
12-04-2023, 21:55
https://game-experience.it/redfall-niente-modalita-performance-a-60fps-al-lancio-su-xbox-series-xs/
Namo bene…
Inviato dal mio iPhone utilizzando TapatalkQuando esce?
CARVASIN
13-04-2023, 07:19
Quando esce?
Bo… maggio mi pare. Per me esce quando metteranno i 60 fps. Anche se, da titolo fortemente atteso, ormai l’ho relegato ad ennessimo buco nell’acqua di MS. Se non hanno avuto tempo neanche a tirar fuori una modalità a 60 fps qualcosa che non va c’è di sicuro. Sanno che non possono più rimandare nulla per il 2023 (anche se lo faranno con FM al 99%) e qualcosa uscirà zoppicante. Ormai ripongo le mie uniche (poche, visto che non hanno mostrato nulla) speranze in Starfield e, ringraziando dio-Blizzard, a giugno esce D4
Essendo Arkane non credo siano semplicemente scemi, probabilmente MS li ha costretti ad anticipare i tempi visto che non esce nulla da eoni in termini di first party. E' anche possibile che il gioco sia stato in dev hell, ma lo stanno chiaramente paracadutando sul mercato, con il rischio di reazioni parecchio negative. Spero non facciano la stessa cazzata con Starfield, che può essere il turning point per Xbox se gestito bene.
Comunque purtroppo la XSX alla lunga si è rivelata una grossa delusione per me, e dire che era partita così bene. Ma è difficile dare la colpa alla console in sé, che è ottima e offre il miglior value in assoluto grazie alla combinazione di buon hardware, gamepass e servizi come ms rewards. E' più una questione di cattiva gestione della line up e degli studi interni da parte di microsoft, e per quanto riguarda le terze parti, di sviluppatori che prediligono PS5 per via delle maggiori vendite e spesso curano di più le versioni Sony dei giochi. Probabilmente me ne tornerò su PC una volta trovata una GPU a prezzi decenti, tanto il GP c'è anche di là e lo hanno migliorato tantissimo rispetto a qualche anno fa.
versioni ps5 curate meglio della controparte xbox? ma da dove esce questa cavolata? nella stragrande maggioranza dei casi i giochi su xbox hanno una risoluzione nativa del 20% più elevata rispetto alla controparte e anche una maggiore pulizia grafica.
Fatal Frame
13-04-2023, 11:46
Queste cuffie in uscita domani sono compatibili su tutte le piattaforme (dongle switch xbox/usb) :
Turtle Beach 600 Gen 2 Max
Se vi interessa un modello di cuffie del genere :)
disponibile Ubisoft+ :fagiano:
al prezzo di... 17,99€/mese :sbonk:
i titoli inclusi dovrebbero essere questi:
Anno 1800 (Xbox Series X|S only)
Assassin’s Creed Rogue Remastered
Assassin’s Creed IV: Black Flag (includes Assassin’s Creed Liberation)
Assassin’s Creed Unity (Gold Edition)
Assassin’s Creed Valhalla (Ultimate Edition)
Assassin’s Creed Chronicles: China, India, and Russia
Assassin’s Creed III Remastered
Assassin’s Creed Odyssey (Deluxe Edition)
Assassin’s Creed Origins (Gold Edition)
Assassin’s Creed Syndicate (Gold Edition)
Assassin’s Creed: The Ezio Collection
Battleship
Boggle
Child of Light (Ultimate Edition)
Family Feud
Far Cry Primal (Deluxe Edition)
Far Cry 3: Blood Dragon (Classic Edition)
Far Cry 3 (Classic Edition)
Far Cry 4 (Gold Edition)
Far Cry 5 (Gold Edition)
Far Cry 6 (Gold Edition)
Far Cry: New Dawn
Fighter Within
For Honor
Ghost Recon Breakpoint (Ultimate Edition)
Ghost Recon Wildlands (Ultimate Edition)
Grow Up
Hungry Shark World
Immortals Fenyx Rising (Gold Edition)
Jeopardy!
Monopoly Plus
Monopoly Madness
Rabbids Invasion: The Interactive TV Show (Gold Edition)
Rabbids Party of Legends
Rainbow Six Extraction
Rainbow Six Siege (Deluxe Edition)
Rayman Legends
Riders Republic
Risk
Risk: Urban Assault
Scott Pilgrim vs. The World: The Game
Scrabble
Shape Up (Gold Edition)
South Park: The Fractured But Whole (Gold Edition)
South Park: The Stick of Truth
Starlink: Battle for Atlas (Deluxe Edition)
Steep
The Crew (Ultimate Edition)
The Crew 2
The Division (Gold Edition)
The Division 2
Trackmania Turbo
Transference
Trials Fusion
Trials of the Blood Dragon
Trials Rising (Gold Edition)
Trivial Pursuit Live
Trivial Pursuit Live 2
UNO (Ultimate Edition)
Valiant Hearts: The Great War
Watch Dogs (Complete Edition)
Watch Dogs 2 (Gold Edition)
Watch Dogs: Legion (Deluxe Edition)
Wheel of Fortune
Zombi
Si però abbi pazienza...... Abbiamo ogni volta situazioni dove sarà che la risoluzione è superiore come dixi tu ma il framerate balla.
È scandaloso che su un tuo gioco (ghostwire....) dopo un anno e passa di tempo che hai avuto esci con una versione che è leggermente peggiore su Xbox.
La console sula carta doveva rendere ben di più, i Dev kit penso che ormai siano aggiornati, i giochi solo "nextgen" ci sono e ogni volta va bene se finisce pari.
E poi Sony piange dicendo che Microsoft saboterà Cod....
O queste cu in più non servono a nulla o non si sbattono
il gioco non è stato sviluppato su xbox ma su piattaforma sony e poi è stato fatto il porting su xbox, e bethesda non era di microsoft quando il gioco venne sviluppato quindi non è un gioco di microsoft.
Poi sinceramente preferisco avere magari 2fps in meno ma una risoluzione del 20-30% piu alta e più dettagli a schermo che avere i 60fps granitici e poi trovarmi con una risoluzione nativa di 1080p.
poi se per te queste differenze sono minime allora non c'è altro da aggiungere.
Io preferisco sempre i 60fps alla res (sto giocando CP2077 in prestazioni sia su Series S che su X, che in qualità/RT è 'na m...a).
Peccato per Redfall, era forse l'unico gioco che aspettavo di provare prima mi scada il Pass a luglio, ma mi sa che passo, a 30fps ormai qualsiasi cosa è ingiocabile, figurarsi uno shooter.
Io preferisco sempre i 60fps alla res (sto giocando CP2077 in prestazioni sia su Series S che su X, che in qualità/RT è 'na m...a).
Peccato per Redfall, era forse l'unico gioco che aspettavo di provare prima mi scada il Pass a luglio, ma mi sa che passo, a 30fps ormai qualsiasi cosa è ingiocabile, figurarsi uno shooter.
tra 58 e 60 fps con cali molto sporadici praticamente la differenza è impercettibile e se posso avere il 30% di risoluzione nativa in più, più effetti e pulizia grafica allora sceglierò sempre questa.
Redfall la patch arriva entro 4-8 settimane, non è una tragedia..anche tanti giochi della controparte sono usciti con problemi evidenti nella modalità prestazioni e dopo diverse patch sono stati sistemati.
Dico che a livello di specifiche sembrava che non dovessero esserci dubbi sulla superiorità tecnica mentre stiamo sempre lì a fare il pelo ai video di Digital foundry per vedere sempre situazioni altalenanti più o meno su qualsiasi gioco multipiatta.
Onestamente mi aspetta o un po' di più, poi oh adoro l'ecosistema Microsoft, ho una sx ed una ss e gamepass e chiavi a poco prezzo non le cambierei per altro, però le premesse sembravano altre.
il 30% di risoluzione più alta è tanta mole in più da gestire. e non è fare il pelo nell'uovo o meno.
Il problema è che la maggior parte di noi usa TV di fascia alta e qui lo scaler riduce sensibilmente la differenza visiva tra le varie risoluzioni native. Ma se si prende un televisore di fascia media ci si accorge subito della differenza tra un gioco a 1080p nativi e uno a 2k/4k nativi.
tra 58 e 60 fps con cali molto sporadici praticamente la differenza è impercettibile e se posso avere il 30% di risoluzione nativa in più, più effetti e pulizia grafica allora sceglierò sempre questa.
Parli di Ghostwire? Perché io manco so che gioco sia, come tutte le esclusive Sony l'ho ignorato.
Redfall la patch arriva entro 4-8 settimane, non è una tragedia..anche tanti giochi della controparte sono usciti con problemi evidenti nella modalità prestazioni e dopo diverse patch sono stati sistemati.
Se arriva prima di metà luglio magari lo provo,basta non siano 100GB da scaricare che allora mi ci vuole fino ad agosto :asd:
Parli di Ghostwire? Perché io manco so che gioco sia, come tutte le esclusive Sony l'ho ignorato.
Se arriva prima di metà luglio magari lo provo,basta non siano 100GB da scaricare che allora mi ci vuole fino ad agosto :asd:
si ghostwire. E' un bel gioco fidati.
salsero1983
14-04-2023, 11:30
disponibile Ubisoft+ :fagiano:
al prezzo di... 17,99€/mese :sbonk:
i titoli inclusi dovrebbero essere questi:
Costo eccessivo.
Avrebbero dovuto "comprenderlo" per chi già possiede l'Ultimate.
L'elenco di questi giochi è già stato giocato più o meno da tutti, e la svalutazione di alcuni titoli è stata pressoché imbarazzante per Ubisoft (vedi Far Cry 6, che dopo 3 giorni dall'uscita, massacrato dalle recensioni, si trovava su Amazon a 20€ in meno circa).
Molti titoli, tra l'altro, non sono ottimizzati per Series S/X.
Ha senso solo se dovessero integrarlo nel ns abbonamento già attivo o, al massimo, con un ribasso importo di questo abbonamento (€ 17,99 al mese, manco all'anno... vabbe...)
il menne
14-04-2023, 11:34
Queste cuffie in uscita domani sono compatibili su tutte le piattaforme (dongle switch xbox/usb) :
Turtle Beach 600 Gen 2 Max
Se vi interessa un modello di cuffie del genere :)
Eh, dovevano uscire prima, adesso ho due cuffie wireless per console, ( usabili anche su pc e switch quasi tutte ) oltre che altre cablate di qualità per l'audio, mi sono stancato di comprare cuffie, finchè funzionano le attuali tengo queste, magari in futuro se dovrò sostituirne qualcuna ci penserò
Comunque io sapevo che non uscivano cuffie compatibili sia per xbox che per play per divieti specifici tra le parti.... evidentemente dopo anni si sono messi d'accordo, altrimenti non sarebbero uscite mi sa.
LurenZ87
14-04-2023, 12:18
si ghostwire. E' un bel gioco fidati.Domanda, sai se utilizza l'FSR 1 o 2?
Io ci sto giocando a Ghostwire.. E quando giri per la città i cali sono superiori a 2 fps... Sono avvertibili chiaramente, poi per carità non prende il gioco una chiavica ma si sentono.
LurenZ87
14-04-2023, 12:49
;48170398']Io ci sto giocando a Ghostwire.. E quando giri per la città i cali sono superiori a 2 fps... Sono avvertibili chiaramente, poi per carità non prende il gioco una chiavica ma si sentono.Scende e scende pure di tanto, altro che 2 fps...
https://youtu.be/HYPRXZBAh_Y
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.