Entra

View Full Version : [Thread Ufficiale] MacBook Air 2011

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 [8] 9 10 11 12

amanzio
22-09-2011, 01:25
grazie! verificherò

fabiolino1990
22-09-2011, 09:28
Ragazzi ma è normale che la batteria dopo 11 cicli è al 98%(6570mha)??Lo chiedo perché sono totalmente ignorante in materia!
Ho istallato una macchina virtuale con Xp( 1 gb ram), il pc non subisce alcun rallentamento, sempre fluidissimo!L'unica cosa scocciante è che parte la ventola a 6500 appena faccio partire un gioco con win, tuttavia le temperature ,nonostante lo tenga sulle gambe, non superano mai gli 85!
Comunque questo air, tranne qualche pippa mentale che mi faccio poiché son preoccupato dal fatto che potrei danneggiarlo con qualche mio errore, è veramente una bomba...mi trovo benissimo e credo che valga fino all'ultimo centesimo i soldi spesi!

pagghi
22-09-2011, 09:42
Ragazzi ma è normale che la batteria dopo 11 cicli è al 98%(6570mha)??Lo chiedo perché sono totalmente ignorante in materia!

qualsiasi programma utilizzi per monitorarla darà valori "farlocchi" e instabili.
usala "normalmente", e bada non ci siano problemi veri

Ho istallato una macchina virtuale con Xp( 1 gb ram), il pc non subisce alcun rallentamento, sempre fluidissimo!L'unica cosa scocciante è che parte la ventola a 6500 appena faccio partire un gioco con win, tuttavia le temperature ,nonostante lo tenga sulle gambe, non superano mai gli 85!
Comunque questo air, tranne qualche pippa mentale che mi faccio poiché son preoccupato dal fatto che potrei danneggiarlo con qualche mio errore, è veramente una bomba...mi trovo benissimo e credo che valga fino all'ultimo centesimo i soldi spesi!

un gioco vuol dire spremere potenza... ovvio che le ventole debbono partire.

BigKappa
22-09-2011, 11:27
Ciao a tutti.
Sono in attesa del mio MacBook Air 13" base e nel frattempo mi sono letto tutte le 90 pagine di questo 3d. Di solito non partecipo spesso a discussioni, una volta gestivo diversi forum, ed ora per motivi di tempo e voglia anche, cerco di starne fuori. Diciamo che in 90 pagine di discussione, almeno 30 erano intasate di osservazioni inutili, off topic o capricci e discussioni di utenti che si davano contro per chissá quale motivo. Strano visto che ormai questo canale é l'unico che abbiamo per far valere la nostra opinione.
Premesso questo, mi sorprendo anche del fatto di come le persone decidono di acquistare i propri prodotti. Chiariamo da subito che non vado contro le scelte personali e non faccio i conti in tasca a nessuno, peró un forum é il posto dove ci si puó confrontare e chiedere consiglio. Ho visto di gente che voleva giocare a titoli pesantissimi su questa tipologia di portatile, oppure chi si rifaceva solo a dei test di bench, che secondo me, la metá degli utenti di questo 3d non sapeva nemmeno che esistevano, e lo hanno scoperto solo ora e ci stanno per di piú perdendo la testa dietro. Sfido io di trovare chi riesce ad usare in full load il proprio pc per periodi che superano i 30 minuti. Chi lo fa per professione non sceglie un Air, e di sicuro non sta qui a parlare.

Non voglio dilungarmi sulle questioni non tecniche, passiamo alle cose inerenti allo scopo di questa discussione.

Vengo da un macbook pro 13 pollici del 2009, potenziato per quanto possibile da me e rivenduto pochi giorni fa per raccimolare abbastanza per il nuovo prodotto. Un amico per fortuna é andato ieri in USA e me lo faró prendere da lui (sperando che l'euro non scenda ulteriormente). In abbinato prendo una custodia LaRobe da 13 Air e un copritastiera in silicone trasparente (maniaco della pulizia, brutta bestia!).
Ho deciso di cambiare macchina per diversi aspetti, ponderando in pro e contro la mia scelta. In particolare mi serviva qualcosa di leggero, veloce e prestante su cui lavorare. Il pro é un ottimo prodotto ma a me serviva qualcosa di ancora piú portabile. Alcune cose del Pro non le usavo nemmeno, in primis lettore e porta firewire. Pochissime volte l'attacco Lan (ma non per necessitá, solo per staccare il wifi qualche volta). Il vantaggio dell'Air é l'utilizzo delle ssd in primis e i processori nuovi anche se low voltage, ma che per il mio uso vanno bene (studio all'universitá e lavoro per aziende, programmazione a manetta e gestione di database, cose che facevo con la vecchia macchina e con pc piú obsoleti ancora che ho fatto rivivere grazie a zio Linus) e la batteria. Si la batteria per me é un aspetto fondamentale, seppure ho letto pareri contrastanti a conti fatti questa é l'unica casa che mi permette di lavorare tranquillamente per ore senza preoccuparmi della presa di corrente. Sia chiaro, io ho scelto apple solo per questo, se sony mi garantisse una macchina simile probabilmente avrei scelto quella, ovviamente win non avrebbe nemmeno fatto in tempo ad avviarsi, rimpiallato subito da una distro di Linux. Se sapete cosa fare ragazzi, non c'é mac OS che tenga. Avevo trovato un Sony serie z bellissimo, stesse dimensioni dell'air, in carbonio, hardware eccelso rispetto a quest'ultimo ma 3 sono stati i motivi che non mi hanno spinto a prenderlo: 1.prezzo (1700euro) 2.batteria non allo standard dei mac ad oggi e 3.tastiera non retroilluminata (anche se aveva il 3g slot). Diciamo che l'Air mi ispira per potenza e ottimo rapporto qualitá/prezzo ad oggi sul mercato (anche se su questo punto credo avrete da ridire, ma davvero, provate e trovare una macchina simile all'air e ditemi quanto la pagate, come il sony in esempio).

Per quanto riguarda i punti a sfavore della macchina, bisogna aver pazienza e considerare sempre che siamo alla 10.7.1, lo Snow é arrivato alla 10.6.7 prima di essere un sistema operativo performante. Quindi non abbiate fretta.
La gestione batteria é un aspetto molto personale, ovvero dipende dall'utilizzo, dall'ambiente e dalla persona stessa. Usatela come vi viene piú comoda, é giusto avere un occhio di riguardo, ma non perdeteci troppo tempo dietro. Comprate l'Air per la portabilitá dite? E allora perché vi fasciate la testa sul preservare la batteria il piú possibile nel tempo se lo usate sempre a corrente? Cosa lo differenzia a questo punto da un iMac o da una qualsiasi postazione fissa? É un portatile e lo useró come tale. Alcune pagine passate c'era una gara a chi aveva piú settimane di vita e una percentuale maggiore da coconut. Bello comprare un portatile per fare gare!

A differenza di alcuni, non mi preoccupo della ssd che capiterá o del monitor che monterá. Le toshiba sono ottime, sopratutto per il trim e lo schermo lg era il miglior schermo fino allo scorso anno, oggi é diventato una chiavica? Divertente chi diceva di aver mal di testa con la vecchia tecnologia. :D

Chiedo magari a chi piú esperto. Ho sentito dire, ma rimango comunque molto scettico alla cosa, che l'installazione di un programma come istat pro o smfcontrol manda il palla la gestione delle temperature. Un mio amico su sul macbook pro, dopo averlo installato ha notato che le ventole non rispondevano piú ai carichi di lavoro eccessivi o no, andando sempre alla stessa velocitá. Il che non é una cosa positiva. Secondo voi é possibile? Cioé una funzione software puó inibire la funzione hardware? Nelle macchine a livelli (per chi ne sa di architettura di elaboratori) alcune funzioni possono essere fatte o da software o da hardware, in questo caso, sul macbook air quale dei due entra in funzione?

Comunque seguiró anche io il consiglio di Chrome, che uso su tutte le mie macchine ma su macbook ancora mai provato. Grazie per averlo fatto presente.

Comunque per concludere e non annoiarvi maggiormente, ho scelto il mac in base alle mie esigenze, maggiormente lavorative, ma magari una prova su fm2012 la faccio :D .

L'unico consiglio che posso dare a chi deve ancora scegliere é: fate l'acquisto giusto alle vostre esigenze, non cercate il top se non vi serve, sarebbero soldi inutili e risorse inutilizzate. Ma se comunque ne avete da buttare, allora buon per voi.

Concludo dicendo, che tutto il post é una mia opinione personale. Liberi di condividerla o criticarla.

Un saluto!

iK@rus
22-09-2011, 12:39
Chiedo magari a chi piú esperto. Ho sentito dire, ma rimango comunque molto scettico alla cosa, che l'installazione di un programma come istat pro o smfcontrol manda il palla la gestione delle temperature. Un mio amico su sul macbook pro, dopo averlo installato ha notato che le ventole non rispondevano piú ai carichi di lavoro eccessivi o no, andando sempre alla stessa velocitá. Il che non é una cosa positiva. Secondo voi é possibile? Cioé una funzione software puó inibire la funzione hardware? Nelle macchine a livelli (per chi ne sa di architettura di elaboratori) alcune funzioni possono essere fatte o da software o da hardware, in questo caso, sul macbook air quale dei due entra in funzione?

Non sono esperto, ma siccome ho provato ti dico cosa ne ho ricavato ;)

Io utilizzavo smcfancontrol all'inzio, solo che mi ero accorto che le ventole non rispondevano più correttamente. Ossia arrivava a temperature alte senza che partissero le ventole, le quali partivano all'ultimo.

Poi l'ho rimosso ma le ventole mi sembravano sempre poco reattive. Al chè ho fatto un PRAM reset e sono tornate a funzionare benissimo.

Ora non ti so dire se fossero solo sensazioni, ma le ventole senza alcun programma attivo per gestirle mi sembrano rispondere correttamente, sempre molto silenziose, le sento solo quando arrivano sui 75° (cosa che a me succede raramente) e comunque "sentire" è quasi troppo, perchè il gatto sulla scrivania russa più forte :D

Comunque seguiró anche io il consiglio di Chrome, che uso su tutte le mie macchine ma su macbook ancora mai provato. Grazie per averlo fatto presente.

E poi lo hanno appena aggiornato alla 14, ora supporta le gesture multitouch :)

BigKappa
22-09-2011, 13:06
Grazie ik@rus. Allora la voce era fondata. Appena mi arriva provo chrome.

iK@rus
22-09-2011, 14:23
Grazie ik@rus. Allora la voce era fondata. Appena mi arriva provo chrome.

Guarda io non sono esperto quanto te in hardware, perchè tu sei programmatore e quindi ne desumo sicuramente qualcosa in più sai :D

Però io questa macchina l'ho presa per elaborazione testi e presentazioni in primis, (studio giurisprudenza e questo è quello che mi serve :) ) e la mia esperienza con questo ultraportatile è stata più che positiva. Inoltre da quanto è portatile e da quanto mi dura la batteria nel mio utilizzo ci sto sostituendo l'ipad... Se non fosse che mi consente di immagazzinare libri e pdf senza stampare carta inutilmente non lo userei quasi più. ;)

BigKappa
22-09-2011, 18:18
Però io questa macchina l'ho presa per elaborazione testi e presentazioni in primis, (studio giurisprudenza e questo è quello che mi serve :) ) e la mia esperienza con questo ultraportatile è stata più che positiva. Inoltre da quanto è portatile e da quanto mi dura la batteria nel mio utilizzo ci sto sostituendo l'ipad... Se non fosse che mi consente di immagazzinare libri e pdf senza stampare carta inutilmente non lo userei quasi più. ;)

Ci credo. Tu hai scelto bene in base alle tue esigenze, e la macchina risponde adeguatamente. Per questo tu rimani un utente soddisfatto. Ma c'é chi non la pensa come te, e solo perché su carta la macchina ha buone componentistiche, sotto il "cofano" non sanno ottimamente come le cose funzionino e credono possa sopportare qualunque mole di lavoro. Se cosi fosse non ci sarebbero i vari tagli 11,13,15 e le varie tipologie pro,mini, iMac ecc ecc.

Io come te ho fatto una scelta in base a quello che ad oggi mi serve, magari tra un anno vorró altro e nulla mi vieta di cambiare, la nota positiva è la poca svalutazione dei prodotti apple, anche se gli air rimangono per un mercato di nicchia. Credo comunque saró un utente soddisfatto come te, poi ovviamente peró magari qualche macchina nasce male, ma questi sono incidenti di percorso.

pioss~s4n
22-09-2011, 20:32
Boh, non credo occorrano doti cerebrali particolari per capire che un air non può sostituire un mac book pro, e viceversa. A partire dal nome, fino al prezzo, passando per peso, dimensioni e differenti tipologie di cpu.
Un air da 11'' sulla stessa fascia pollici non ha eguali in termini di performance. Il 13 invece assume connotati più "Normali", un portatile leggero ma in linea (sia dal punto di vista delle specifiche hw che del design) con i futuri ultrabook. Vi ricordate il vaio t (fibra di carbonio, 900 grammi), a confronto hardware é una caccola di netbook professionale. L'ssd é poi una chicca che non sottovaluterei mai in questo periodo.

8solo5
22-09-2011, 22:36
sono anche io dei vostri, ho il base 11", va da dio considerando che ha solo 2 gb di ram!!!

amanzio
23-09-2011, 01:02
e quindi ragazzi il fatto che con banalissime azioni l'air scaldi... salgano le temp...cpu e hd in pochi minuti...secondo alcuni di questo forum è tutto normale.. e cioè si deve usare click to flash...i cuscini...il tavolo di ferro..non vedere video (anche in htlm5) senno partono le ventole...bene benissimo...praticamente è solo un giocattolo da guardare una mail ogni tanto e qualche notizia veloce...senno alla lunga si rompe(obbligatorio quindi fare apple care) fantastico..peccato che il pro da 15 2009 core2 duo..che ho da due anni e che sto usando da 2 mesi in contemporanea con l'air tutto questo non lo faccia assolutamente quindi chi dice che è normale ho non ha un pro (per rendersi conto)..o forse non ci prende tanto...spero proprio che tutto questo sia colpa di lion(che comunque sul mio pro va benissimo)...senno la sola è grossa

Ken.Zen
23-09-2011, 08:02
e quindi ragazzi il fatto che con banalissime azioni l'air scaldi... salgano le temp...cpu e hd in pochi minuti...secondo alcuni di questo forum è tutto normale.. e cioè si deve usare click to flash...i cuscini...il tavolo di ferro..non vedere video (anche in htlm5) senno partono le ventole...bene benissimo...praticamente è solo un giocattolo da guardare una mail ogni tanto e qualche notizia veloce...senno alla lunga si rompe(obbligatorio quindi fare apple care) fantastico..peccato che il pro da 15 2009 core2 duo..che ho da due anni e che sto usando da 2 mesi in contemporanea con l'air tutto questo non lo faccia assolutamente quindi chi dice che è normale ho non ha un pro (per rendersi conto)..o forse non ci prende tanto...spero proprio che tutto questo sia colpa di lion(che comunque sul mio pro va benissimo)...senno la sola è grossa

Il tuo mbp al tatto scalda anche più dell'air con le stesse operazioni. Ho effettuato delle prove empiriche sul mbp 2008 ed ho riportato le temperature in qeusta discussione. Cosa ti importa poi o cosa cambia se a regime il processore del mbp si stabilizza a 80 gradi quello dell'air a 90?
(Se poi mi trovi un portatile che non scalda ed a cui le ventole non si attivano mai, lo prendo subito).
Chi ha detto che si devono usare artefizi per navigare o non si possano vedere video ecc?
Io l'ho sostituito al mio vaio serie FW di 4 anni e non rilevo il minimo problema o rallentamento o surriscaldamento ne con lion ne con Win7 in bootcamp e ci faccio di tutto: dalla semplice navigazione alla conversione di video in hd, alla visione di film a 1080p.
In famiglia si gioca ai pesantissimi giochi in flash di fb che facevano decollare le ventole del vaio e che allo stesso modo, fan decollare quelle dell'air posizionato sul letto. Non vedo cosa ci sia di strano o di allarmante. Forse l'unica cosa di cui vale la pena di preoccuparsi è la psiche umana, che quando si impunta su qualcosa (vedi effetto mano iPhone, oggi dimenticato) diventa "pericolosa".

Ken.Zen
23-09-2011, 08:05
Ci credo. Tu hai scelto bene in base alle tue esigenze, e la macchina risponde adeguatamente. Per questo tu rimani un utente soddisfatto. Ma c'é chi non la pensa come te, e solo perché su carta la macchina ha buone componentistiche, sotto il "cofano" non sanno ottimamente come le cose funzionino e credono possa sopportare qualunque mole di lavoro. Se cosi fosse non ci sarebbero i vari tagli 11,13,15 e le varie tipologie pro,mini, iMac ecc ecc.

Quali lavori non può supportare il mba che un altro notebook può supportare?

BigKappa
23-09-2011, 08:57

Probabilmente mi sono spiegato male. Intendevo dire che l'air è concepito per svolgere al meglio alcune mansioni e meno adatto ad altre. Ad ogni esigenza la propria macchina.

Ken.Zen
23-09-2011, 09:23
Probabilmente mi sono spiegato male. Intendevo dire che l'air è concepito per svolgere al meglio alcune mansioni e meno adatto ad altre. Ad ogni esigenza la propria macchina.

Puoi fare un esempio di mansioni che l'air non può svolgere e che un altro notebook svolge tranquillamente?

Quello che credo invece è che la categoria dell'air, ovvero gli ultrabook, in un futuro affatto lontano, sostituiranno i tradizionali notebook.

iK@rus
23-09-2011, 09:31
Puoi fare un esempio di mansioni che l'air non può svolgere e che un altro notebook svolge tranquillamente?

Quello che credo invece è che la categoria dell'air, ovvero gli ultrabook, in un futuro affatto lontano, sostituiranno i tradizionali notebook.

Trovo difficile che un ultrabook sostituisca un notebook in determinati campi, vedi modellazione grafica 3D ed editing video.. Ok che si potrebbe utilizzare un fisso, ma quando non hai una sede fissa ti torna utile un portatile per quanto pesante.. E in questi casi di sicuro non prendi un air, ma un pro da 15" o 17" con quadcore.. Nonché nell'utilizzo di più macchine virtuali contemporaneamente non prendo un air, principalmente per i 'soli 4 gb di ram'.. Esistono campi in cui l'air è piccolo come portatile, ma altri (quello che per utenti comuni sono la maggior parte) in cui l'air è ottimo.. Imho l'air è un gran portatile ma non copre tutti i ruoli..

Ken.Zen
23-09-2011, 09:50
Trovo difficile che un ultrabook sostituisca un notebook in determinati campi, vedi modellazione grafica 3D ed editing video.. Ok che si potrebbe utilizzare un fisso, ma quando non hai una sede fissa ti torna utile un portatile per quanto pesante.. E in questi casi di sicuro non prendi un air, ma un pro da 15" o 17" con quadcore.. Nonché nell'utilizzo di più macchine virtuali contemporaneamente non prendo un air, principalmente per i 'soli 4 gb di ram'.. Esistono campi in cui l'air è piccolo come portatile, ma altri (quello che per utenti comuni sono la maggior parte) in cui l'air è ottimo.. Imho l'air è un gran portatile ma non copre tutti i ruoli..

Credo che anche un notebook quad core non sia adatto per modellazione grafica 3d o editing video professionale a causa delle ridotte dimensioni dello schermo quindi anche il più esigente lo userebbe quel poco che basta.

Si parlava cmq di parità di componenti e prestazioni (perchè prendere un 13 pollici quando mi serve un 17?).
In ogni caso, sei sicuro che domani non usciranno ultrabook quad core con 12gb di ram? ;)

iK@rus
23-09-2011, 10:01
Credo che anche un notebook quad core non sia adatto per modellazione grafica 3d o editing video professionale a causa delle ridotte dimensioni dello schermo quindi anche il più esigente lo userebbe quel poco che basta.

Puoi sempre collegarci un monitor esterno, le connessioni thunderbolt sono state inventate appositamente per sostenere 2 monitor ad altissima definizione, infatti trovo sensato che sull'air l'abbiano ridotta per far spazio ad altro, perchè l'intel integrata non avrebbe saputo reggere il carico di lavoro.

Si parlava cmq di parità di componenti e prestazioni.

A me sembrava si parlasse di Target dei vari modelli di macbook, air o pro. E nel target dell'air non ci vedo lavori dove si richiede la forza bruta del processore. Poi avrò interpretato male BigKappa ;)

In ogni caso, sei sicuro che domani non usciranno ultrabook quad core con 12gb di ram? ;)

Tra qualche anno è possibile, non vedo perchè no, ma oggi, il mercato non lo richiede. Basti considerare come il mercato pc/notebook stia affossando contro i tablet, dispositivi che hanno 1/4 della possibilità di calcolo e 256/512 mb di ram. Praticamente il mio portatile che presi nel 98 :asd:
Chi cerca quad-core e 12gb di ram non cerca un ultrabook ;)

Ken.Zen
23-09-2011, 10:30
1) Il carico di lavoro che dovrebbe sopportare un pro collegato a 2 display contemporaneamente lo farebbe andare a temperature proibitive perchè anche il pro non è fatto per quello dato che con operazioni relativamente semplici scalda già parecchio.

2) Si parlava dei componenti dell'air che sulla carta danno prestazioni che non rispecchiano la realtà se paragonate a quelle di altri notebook (con ovviamente pari caratteristiche).

3) Oggi chi ha necessità di 4 core e 12 gb di ram, non cerca un ultrabook per il semplice motivo che non esiste. Se esistesse, stai pur certo che si orienterebbe su quello e non su un più grosso e pesante notebook.

Quello che voglio dire è che, un notebook con le caratteristiche dell'air, oggi non è preferibile a quest'ultimo se non per la differenza di prezzo perchè l'air è in grado di svolgere le medesime operazioni (sarebbe assurdo il contrario).
Ogni paragone tra portatili con differenti caratteristiche tra loro è inutile.
Chi quindi oggi sceglie l'air per sostituire il pro 15" 2009 non sbaglia, se non gli interessano i 2 pollici in più.

Secondo me, purtroppo, i tablet soppianteranno anche gli ultrabook.

iK@rus
23-09-2011, 10:57
Ma c'é chi non la pensa come te, e solo perché su carta la macchina ha buone componentistiche, sotto il "cofano" non sanno ottimamente come le cose funzionino e credono possa sopportare qualunque mole di lavoro. Se cosi fosse non ci sarebbero i vari tagli 11,13,15 e le varie tipologie pro,mini, iMac ecc ecc.

nelle parti solo sottolineate si tira in ballo una tipologia di macchine diverse, sostenendo che ad ogni macchina corrisponde un carico di lavoro diverso. Poi si chiede cosa l'air abbia in meno di un'altro notebook. Ed infine si chiarisce (parti in corsivo sottolineate) che l'air è concepito per mansioni minori rispetto ad un pro o un iMac, ed il suo dire solo sulla carta non è stata una uscita molto felice, ma forse intendeva dire che solo perchè si legge "core i5" non vuol dire che sia equiparabile ad un pro con "core i5", c'è differenza tra procio e procio.

In parole povere: una ferrari ed una fiat punto possono entrambe raggiungere i 100km/h la differenza è che la punto li fa in 5° con il motore quasi a palla, una ferrari li fa in 2° sborbottando perchè sta andando troppo piano.

Altra differenza, tra una ferrari da 500cavalli e un trattore da 1000cavalli, la prima scarica i cavalli in velocità, il secondo li scarica in forza trainante, ergo, il trattore non fa i 100Km/h pur avendo più cavalli.

Tu chiedi cosa non possa fare il Mba che non può fare un'altro notebook, io ti ho risposto secondo la mia opinione.
Ma quale è la differenza sostanziale? è che un ultrabook come l'air è studiato per la mobilità e carichi leggere, questo cosa vuole dire? NON vuol dire che NON può sostenere carichi pesante, ma che NON è stato concepito per questo. Ergo, può fare montaggio video etc, ma non lamentatevi (tu non ti lamenti, ma altri si) se scalda e arriva a 90°..

Qui sono d'accordo con quanto dice BigKappa.

1) Il carico di lavoro che dovrebbe sopportare un pro collegato a 2 display contemporaneamente lo farebbe andare a temperature proibitive perchè anche il pro non è fatto per quello dato che con operazioni relativamente semplici scalda già parecchio.

C'hai provato? tieni conto che se il problema è il chassis che scalda tu usi una tastiera e mouse esterni.. e comunque la cosa è fattibile.. Anche perchè i pro da 15 e 17 hanno schede video dedicate.

Quello che voglio dire è che, un notebook con le caratteristiche dell'air, oggi non è preferibile a quest'ultimo se non per la differenza di prezzo perchè l'air è in grado di svolgere le medesime operazioni (sarebbe assurdo il contrario).
Ogni paragone tra portatili con differenti caratteristiche tra loro è inutile.

Credo infine, purtroppo che i tablet soppianteranno anche gli ultrabook.

Ma qui ti do ragione.. tra un sony serie z e un macbook air, prendo l'air, ma questo perchè è meno costo e funziona meglio. Ma ciò non vuol dire che se avessi bisogno di una macchina più prestante avrei preso l'air perchè sulla carta è scritto i5 e il 13"pro mi scrive i5 ed un benchmark mi dice che l'air è più veloce.

Prova a metterci un ssd sul pro da 13 e vedi come scatta.. la differenza tra un 1.5ghz e un 2.4 ghz si sente.. è Che nell'air l'ssd fa un bel lavoro.

Quello che sosteneva BigKappa è che c'è gente che prende l'air per giocarci etc. Io sostengo che non è il target di questo portatile.

Comunque sono solo considerazioni personali, mica si vuol creare una battaglia tra notebook :sofico:

Ken.Zen
23-09-2011, 12:05
Forse ho frainteso ciò che voleva dire Big... ho creduto facesse paragoni tra note con pari caratteristiche tant'è che le mie domande sono state poste partendo sempre dal presupposto che si trattasse di portatili simili come dati tecnici.

Riguardo le potenze del processore e la percentuale d'uso, ho detto prima che anche un pro non è adatto a lavori di grafica avanzata professionale e che se c'è chi lo usa, lo fa solo per qualche lavoretto salutario.
Tu hai letto i risultati della mia "prova" (di una semplice esportazione video di 20min) del pro 15" 2008 di mio fratello con il mio air, diverse pagine dietro. Figuriamoci un lavoro pesante di grafica avanzata.

Il paragone tra ferrari e punto mi sembra un po esagerato dato che la differenza prestazionale tra un i5 a 1.7 ed uno a 2.3 non è poi così evidente.

Ripeto: non ritengo l'air 2011 inferiore al pro (escludendo, per ovvi motivi, il 15" ed il 17" 2011).

Se c'è poi chi sceglie l'air (ma non ne ho letti o mi saran sfuggiti i loro post) per giocare e si lamenta delle prestazioni o delle temperature, paragonandolo a notebook con schede video con 3 gb di ram, non credo sia da tenere in considerazione.

BigKappa
23-09-2011, 22:24
Ringrazio ik@rus per aver chiarito il mio punto di vista che lui ha subito intuito. Chiedo scusa se ha creato astio. Comunque volevo aggiungere una cosa. Un pro 17 top lo si puó benissimo usare attaccato a monitor esterni, magari è stato acquistato poiché l'utilizzatore finale ha esigenze di lavorare ad alto livello anche fuori. Ovviamente essendo consapevole della pochissima comodità. Io comunque credo di aver fatto l'aggiornamento migliore ad oggi rispetto alla mia vecchia macchina.

Black Sabbath
24-09-2011, 02:04
Mamma mi a quante pippe mentali ragazzi... Godetevi la macchina in santa pace,senza guardare l'erba del vicino.

exacting
24-09-2011, 10:47
Mamma mi a quante pippe mentali ragazzi... Godetevi la macchina in santa pace,senza guardare l'erba del vicino.

mode facebook on

Mi Piace!

mode facebook off

Joker84
25-09-2011, 09:43
ragazzi scusate,ma non ho capito una cosa. spesso sono costretto a riavviare xkè alcune applicazioni rimangono aperte(anche se le chiudo dalla dockbar) e non riesco ad eliminarle dal cestino.

come faccio a chiuderle definitivamente??

Thanks!

iK@rus
25-09-2011, 09:57
ragazzi scusate,ma non ho capito una cosa. spesso sono costretto a riavviare xkè alcune applicazioni rimangono aperte(anche se le chiudo dalla dockbar) e non riesco ad eliminarle dal cestino.

come faccio a chiuderle definitivamente??

Thanks!

Rimangono aperte? in che senso? perchè rimane il pallino blu sotto? Comunque sia per chiudere un'app definitivamente puoi premere mela+q (è il corrispondente di alt+f4 di windows). In questo modo l'applicazione si chiude del tutto. Tranne il finder che non puoi chiuderlo (sarebbe come chiudere explorer di windows, poi come lo usi? :) ) allora il finder lo chiudi con mela+w che è lo stesso per chiudere le schede in safari, poichè stai chiudendo una scheda del finder, non finder stesso...

Per l'eliminazione dal cestino che non avviene, puoi spiegare meglio per favore? :D

Joker84
25-09-2011, 10:25
Rimangono aperte? in che senso? perchè rimane il pallino blu sotto? Comunque sia per chiudere un'app definitivamente puoi premere mela+q (è il corrispondente di alt+f4 di windows). In questo modo l'applicazione si chiude del tutto. Tranne il finder che non puoi chiuderlo (sarebbe come chiudere explorer di windows, poi come lo usi? :) ) allora il finder lo chiudi con mela+w che è lo stesso per chiudere le schede in safari, poichè stai chiudendo una scheda del finder, non finder stesso...

Per l'eliminazione dal cestino che non avviene, puoi spiegare meglio per favore? :D

si in pratica se provo ad aprire un applicazione tipo Photoshop,poi la richiudo (chiudendola anche dalla dock) e infine la sposto nel cestino e provo a svuotarlo,mi dice che è ancora aperta. :mbe:

iK@rus
25-09-2011, 10:33
si in pratica se provo ad aprire un applicazione tipo Photoshop,poi la richiudo (chiudendola anche dalla dock) e infine la sposto nel cestino e provo a svuotarlo,mi dice che è ancora aperta. :mbe:

Allora, per chiudere una applicazione non serve farlo dalla dock, basta che clicchi su una finestra dell'applicazione, o sull'immagine sulla dock e fai cmd+q è il metodo più veloce. Se clicchi solo sul tasto rosso in alto a sinistra rimane aperta.

vedi che è chiusa perchè:
- scompare il puntino blu, se è bloccata nella dock
- sparisce dalla dock se non è bloccata.

Per il discorso del cestino, non è che per caso stai usando il file contenuto nel dmg, senza averlo spostato nella cartella applicazioni? Perchè se è così devi chiudere il dmg trascinandolo nel cestino ( o premendo cmd+e) ma non l'applicazione, solo il dmg. Altrimenti l'app non puoi disinstallarla perchè è aperta dal dmg, e il dmg non puoi chiuderlo perchè è aperto dal cestino.. E' l'unica cosa che mi viene in mente ora..

Comunque, forse già lo sai però :D , per installare le app devi spostarle nella cartella applicazioni (di solito ti fanno il collegamento direttamente all'interno del dmg, basta trascinarla).

Sambuinter
25-09-2011, 10:41
Comunque, forse già lo sai però :D , per installare le app devi spostarle nella cartella applicazioni (di solito ti fanno il collegamento direttamente all'interno del dmg, basta trascinarla).

Ma le app che girano su lion sono tali e quali a quelle che trovi su iphone e ipad2? mi consigli una buona guida per l'uso di lion?

p.s: visto che sei iscritto all'università, usi office?

iK@rus
25-09-2011, 11:21
Ma le app che girano su lion sono tali e quali a quelle che trovi su iphone e ipad2? mi consigli una buona guida per l'uso di lion?

p.s: visto che sei iscritto all'università, usi office?

Si office.. perchè per le impaginazioni su word conosco i tasti a memoria, e su mac ci metti un secondo a riprodurli (io usavo la versione inglese su windows, quella italiana differisce per alcuni tasti es.: ctrl+g(rassetto) lo si fa con cmd+b(old) ).. l'unica cosa è che questi buzzurri non l'hanno ancora aggiornato per lion, quindi niente full screen nativo. Cosa bruttina. C'è una funzione simile, ma non è la stessa cosa, perchè quando esci, o vai in un'altro programma perde il punto a cui eri arrivato a leggere...

Comunque se vuoi solo la videoscrittura pages è valido e costa la 1/10. Poi se ti serve excel a livello avanzato allora ti consiglio office senza ombra di dubbio.

Comunque le app di mac sono diverse da quelle di iphone/ipad, possono avere stessi nomi (pages, numbers, keynote, evernote) ma sono 2 cose diverse, e devi ricomprarle.

Per guide all'uso di lion non saprei, l'apogeo ne fa una versione ebook a non tanti soldi.. Di solito quelle sono fatte bene.. Comunque se guardi sul sito apple ci dovrebbero essere dei videotutorial per il passaggio da windows a Mac OS. Oppure vai in un apple store che fanno i seminari gratuiti :D

BigKappa
25-09-2011, 13:52
Ciao ragazzi. Ieri il mio amico mi ha acquistato il Mac. Mi è arrivata la mail direttamente dalla fifthevenue. Volevo chiedere un consiglio. La custodia della larobe non era disponibile. Ma c'era la incase. Voi quale consigliate? Secondo me la larobe è la più protettiva. Alla Fnac qui ho trovato la black/wasabi a 25 euro. Voi cosa proponete?

iK@rus
25-09-2011, 14:07
Ciao ragazzi. Ieri il mio amico mi ha acquistato il Mac. Mi è arrivata la mail direttamente dalla fifthevenue. Volevo chiedere un consiglio. La custodia della larobe non era disponibile. Ma c'era la incase. Voi quale consigliate? Secondo me la larobe è la più protettiva. Alla Fnac qui ho trovato la black/wasabi a 25 euro. Voi cosa proponete?

Prendi la la robe, è fatta molto bene.. Io ho la tucano, ma la la robe è decisamente più protettiva grazie a quella simulspugna di cui è composta... Oppure se vuoi spendere qualcosina in più prendi la bookbook... Con l'euro forte dovrebbero essere 50-55€ mi pare.. Ma è troppo bella!! :)

macbook
25-09-2011, 23:39
No ti prego, la bookbook non si guarda :Prrr:

iK@rus
25-09-2011, 23:44

Perchè ??? Cavolo già mi immagino.. Arrivo in università con il libro di tributario, codici, vari foglietti sparsi e la bookbook! Sembrerei quasi un intellettuale pieno di libri.. :sofico:

BigKappa
26-09-2011, 00:05

Quoto in pieno, non mi piace proprio. Preferisco qualcosa di semplice. La Larobe andrà a benissimo. Comunque ad ora, acquistandolo in Usa, ho risparmiato 200 euro compreso anche il copritastiera in silicone. Purtroppo quel giorno l'euro era valutato basso. Rimpiango i giorni del 1.44 dollari! :muro:

macbook
26-09-2011, 08:57
Domani mi arrivano (dall'America) queste:
http://www.gadgetmac.com/gadgetmac/2011/4/20/radtech-sleevz-limited-edition-sleeve-for-macbook-air-13.html (grigia)

http://www.radtech.us/Products/NotebookScreenSavrz.aspx (nera)

:D

PS: ho già una borsa.

Godmar
26-09-2011, 09:31
Leggendo un pà sui forum e affini il problema della temperatura degli air/pro sembra reale...

i possessori che dicono? c'è un pò di divergenza di opinioni, chi dice che le temperature sono bassissime chi lo descrive come il sostituto del dolce forno...

Potreste fare delle prove? i giocatori di wow che dicono? illuminate la comunità :sofico:

lotto
26-09-2011, 09:51
Leggendo un pà sui forum e affini il problema della temperatura degli air/pro sembra reale...

i possessori che dicono? c'è un pò di divergenza di opinioni, chi dice che le temperature sono bassissime chi lo descrive come il sostituto del dolce forno...

Potreste fare delle prove? i giocatori di wow che dicono? illuminate la comunità :sofico:

Avevo i tuoi stessi dubbi e ho tartassato di domande questa discussione prima di comprarlo...e che dire...è perfetto. Per la questione temperature in un uso normale anche se prolungato e silenziosissimo e fresco.Anche se fai diverse attività contemporaneamente e lo tieni sulle gambe(sulla pelle) non senti x nulla caldo.Ho notato solo che si scalda un po' guardando i film alla lunga...ma è normale.
Per quanto riguarda i giochi braid machinarium giochi del genere non lo scaldano x niente...0 proprio...per il resto ancora non ho provato

lotto
26-09-2011, 09:52
http://www.gadgetmac.com/gadgetmac/2011/4/20/radtech-sleevz-limited-edition-sleeve-for-macbook-air-13.html (grigia)

Scusa ma a che servono??:D

macbook
26-09-2011, 10:25
:wtf:

Godmar
26-09-2011, 11:02
Avevo i tuoi stessi dubbi e ho tartassato di domande questa discussione prima di comprarlo...e che dire...è perfetto. Per la questione temperature in un uso normale anche se prolungato e silenziosissimo e fresco.Anche se fai diverse attività contemporaneamente e lo tieni sulle gambe(sulla pelle) non senti x nulla caldo.Ho notato solo che si scalda un po' guardando i film alla lunga...ma è normale.
Per quanto riguarda i giochi braid machinarium giochi del genere non lo scaldano x niente...0 proprio...per il resto ancora non ho provato

Quindi nel daily use nessun problema.
Nel caso di uso intensivo però sarebbe il caso di fare qualche prova.

Il mbp 15 del 2010 di un mio amico (core i7 2,66) dopo un uso prolungato sembra vada a fuoco da un momento all'altro da quanto scotta però nessun problema di rallentamenti o altro, funziona sempre bene con windows e snow leopard.
Ha 1 anno e qualcosa

iK@rus
26-09-2011, 12:31
Quindi nel daily use nessun problema.
Nel caso di uso intensivo però sarebbe il caso di fare qualche prova.

Il mbp 15 del 2010 di un mio amico (core i7 2,66) dopo un uso prolungato sembra vada a fuoco da un momento all'altro da quanto scotta però nessun problema di rallentamenti o altro, funziona sempre bene con windows e snow leopard.
Ha 1 anno e qualcosa

Fermo, l'air a differenza del pro non scotta.. Il punto che a te serve, cioè dove appoggi il palmo non arriva mai a scottare... Da questo punto di vista è meglio l'air x me. Poi è vero che l'i5 dell'air é meno performante dell'i7 del pro.. Ma li è perché ci sta 1ghz di differenza :sofico:

iK@rus
26-09-2011, 12:34

Carina la sleeve.. Invece x il proteggi monitor ne ho una presa al supermercato a 5 euro fatta benissimo.. Però attento se troppo spessa sull'air non si chiude perfettamente, invece sul pro da 15 ci va benissimo.. Boh..

iK@rus
26-09-2011, 13:39
Quoto in pieno, non mi piace proprio. Preferisco qualcosa di semplice. La Larobe andrà a benissimo. Comunque ad ora, acquistandolo in Usa, ho risparmiato 200 euro compreso anche il copritastiera in silicone. Purtroppo quel giorno l'euro era valutato basso. Rimpiango i giorni del 1.44 dollari! :muro:

A me piace tantissimo :D .. e appena trovo qualche amico che va negli states me la faccio prendere, la pagherei 60€ ora con l'euro debole.. Se non fallisce prima l'europa :rolleyes:

Laserguide
26-09-2011, 18:14
Salve a tutti mi sono iscritto da poco su questo forum e spero possiate aiutarmi con un problemino che sto avendo con questo portatile.
Sono un possessore di un Macbook Air 2011 (13'' i5 128-ssd), e negli ultimi tre giorni sto riscontrando un problema veramente strano.
All'avvio del portatile mi sono accorto che Lion è alquanto scattoso sopratutto nei normali effetti grafici come ad esempio l'allontanamento del desktop avviando mission control oppure anche il semplice ingrandimento delle icone sul dock passandoci sopra il mouse.
Provando a fare tutti i test che mi sono stati elencati tramite l'assistenza telefonica apple non ho avuto alcun effetto quindi senza troppe preoccupazioni ho deciso di reinstallare nuovamente Lion inizializzando l'ssd.
Fatto ciò ho notato che il portatile era ritornato a funzionare correttamente ma ho voluto scoprire quale fosse il problema e a macchina completamente pulita, quindi subito dopo aver installato Lion, ho fatto gli aggiornamenti di sistema uno ad uno riavviando sempre il mac ogni volta.
Per farla breve tutti gli aggiornamenti sono stati installati correttamente ma quando sono andato a fare quello relativo alla compatibilità con display thunderbolt (circa 68 mb) il problema si è ripresentato subito...
quello che vi chiedo è se qualcuno che possiede il mio stesso portatile ha riscontrato questo tipo di inconveniente.
Ci tengo a precisare che il mac è usabile non sto parlando di rallentamenti esagerati pero si notano eccome.
Grazie

macbook
26-09-2011, 20:25
Carina la sleeve.. Invece x il proteggi monitor ne ho una presa al supermercato a 5 euro fatta benissimo.. Però attento se troppo spessa sull'air non si chiude perfettamente, invece sul pro da 15 ci va benissimo.. Boh..

Grazie iK@rus, controllo appena la ricevo.

pagghi
26-09-2011, 23:34
ot, ma visto che la discussione sulle batterie cominciò qui, qualcuno vi racconterà il finale :D

Ciao caro pagghi,
ma lo sai che sono stato sospeso dal forum? Pensa un po' che ridere, ho letto che qualche invidioso mi ha segnalato per l'educazione?
Ti pensi?
Secondo me avrebbe fatto bene, che ne so, se ad esempio prendiamo te o l'altro tipo finto-zen avessi detto che siete dei minorati mentali o dei completi ritardati, che ne so, se avessi detto, la vostra filosofia del "non pensarci" sembra mutuata dalla terronia.
Allora sì che sarei stato maleducato!
Invece non l'ho fatto.
Ho solo constato che qualcuno ha dei problemi cognitivi. Non capire quel paragone ne è la prova.
Ci sono bambini delle elementari che capiscono prima le cose, ce ne sono altri che ci arrivano alle medie, c'è poi che capisce alle superiori, c'è poi chi va anche all'università. Di per sé questo non certifica l'intelligenza, ma almeno una certa conoscenza...
È chiaro che voi non sapete cosa voglia dire ragionare, a voi piacciono le opinioni, i pareri, le pappette pronte. Si tratta poi di buttare acqua sul proprio mulino e se ti rendi ridicolo ci aggiungi un moderatore amico della combriccola e zittisci in modo mafioso le voci "scomode", vai con un po' di morale da perdente e via.
Io non perderò altro tempo.

P.S.
Non entrerò più in questo account quindi ti risparmio di formulare una pacata risposta.
Caspita, potevo fare a meno di avvertirti così ti avrei fatto sprecare qualche neurone, ma che maleducato sarei stato :)

iK@rus
26-09-2011, 23:57
.
Per farla breve tutti gli aggiornamenti sono stati installati correttamente ma quando sono andato a fare quello relativo alla compatibilità con display thunderbolt (circa 68 mb) il problema si è ripresentato subito...
quello che vi chiedo è se qualcuno che possiede il mio stesso portatile ha riscontrato questo tipo di inconveniente.

È un problema del driver video, probabilmente si è toccato qualcosa con l'aggiornamento per la thunderbolt+display esterno. Comunque la 10.7.2 conterrà un aggiornamento proprio al kext video per la Intel dell'air e dovrebbe risolvere questi lag. Non ti resta che pazientare ancora un pochino, non dovrebbe mancare tanto.. Max 15gg se va male :)

Laserguide
27-09-2011, 10:07
È un problema del driver video, probabilmente si è toccato qualcosa con l'aggiornamento per la thunderbolt+display esterno. Comunque la 10.7.2 conterrà un aggiornamento proprio al kext video per la Intel dell'air e dovrebbe risolvere questi lag. Non ti resta che pazientare ancora un pochino, non dovrebbe mancare tanto.. Max 15gg se va male :)

A questo punto merita aspettare il nuovo aggiornamento... Quindi anche tu hai riscontrato questi lag?

pagghi
27-09-2011, 10:09
A questo punto merita aspettare il nuovo aggiornamento... Quindi anche tu hai riscontrato questi lag?

io non sull'air, ma li ho ritrovati sul mio ex mecbook dopo che l'attuale padrone ha aggiornato a 10.7.1

loacker88
27-09-2011, 15:05
ragazzi che modello di ssd monta l'air?

iorfader
27-09-2011, 15:26
raga, devo vendere il mio mba 11 full optional di 1 mese fa, conoscete un posto dove si possa vendere in fretta? senza perderci troppo naturalmente

pioss~s4n
27-09-2011, 17:43
raga, devo vendere il mio mba 11 full optional di 1 mese fa, conoscete un posto dove si possa vendere in fretta? senza perderci troppo naturalmente

come mai vendi?

iorfader
27-09-2011, 18:37
come mai vendi?

perkè l'azienda me ne ha fornito uno in comodato che posso portare anche a casa.... quindi il mio è davvero superfluo...hai dei link, consigli?

iK@rus
27-09-2011, 19:02
ragazzi che modello di ssd monta l'air?

mSata, random tra toshiba e samsung...
P.s: è una follia prenderlo a parte :D

iorfader
27-09-2011, 19:09
mSata, random tra toshiba e samsung...
P.s: è una follia prenderlo a parte :D

se prendi un modello base, quasi certamente ti arriva il toshiba, atrimenti al 99% è samsung

macbook
27-09-2011, 19:36
ragazzi una domanda:
sentite anche voi ogni tanto diversi scricchiolii provando a premere il piccolo in diversi punti? esempio: premendo il coperchio posteriore o quando poggiato sulla scrivania si preme ai lati del touchpad?
Sento anche delle vibrazioni quando apro il coperchio...
non vorrei che ci sia qualcosa di troppo stretto.
Logicamente per sentire i rumori c'è bisogno di silenzio, non sono molto forti.
non so se è normale o se ancora troppo nuovo si deve "assestare".

nellina_paolo
27-09-2011, 21:33

Peccato iorfader proprio oggi ho ordinato il mio 11" top.. Visto che siamo vicini ( io sono delle colline cosentine lato ionico)..se potessi annullare l'ordine ma ormai me lo danno in spedizione..

P.s. Qualcuno sa dopo quanto tempo il codice di tracking diventa funzionante sul sito di tnt??

iorfader
27-09-2011, 22:29
Peccato iorfader proprio oggi ho ordinato il mio 11" top.. Visto che siamo vicini ( io sono delle colline cosentine lato ionico)..se potessi annullare l'ordine ma ormai me lo danno in spedizione..

P.s. Qualcuno sa dopo quanto tempo il codice di tracking diventa funzionante sul sito di tnt??

be veramente puoi annullare e ti ridanno i soldi:D , ma cmq non ci pensare e goditelo quando arriva :D

anche il tuo ha l'ssd da 256gb i7 e 4gb di ram? ;)

p.s. anche io sono di quel lato la a dirla tutta :asd: di dove sei di preciso? tanto per sapere non per il macbook :O

nellina_paolo
27-09-2011, 23:11
be veramente puoi annullare e ti ridanno i soldi:D , ma cmq non ci pensare e goditelo quando arriva :D

anche il tuo ha l'ssd da 256gb i7 e 4gb di ram? ;)

p.s. anche io sono di quel lato la a dirla tutta :asd: di dove sei di preciso? tanto per sapere non per il macbook :O

Beh il tuo è top top allora... quello che ho ordinato io è la "misera" versione con 4gb di ram e 128gb di ssd.

p.s. io sono di Rossano...te?

iorfader
27-09-2011, 23:16
Beh il tuo è top top allora... quello che ho ordinato io è la "misera" versione con 4gb di ram e 128gb di ssd.

p.s. io sono di Rossano...te?

spezzano albanese, comunque se dovessi cambiare idea e potresti essere interessato/a (dal tuo nick non capisco se sei uomo o donna) mandami un pm che ne discutiamo, anche perchè ti potrebbe convenire :)

Ken.Zen
28-09-2011, 08:53
ot, ma visto che la discussione sulle batterie cominciò qui, qualcuno vi racconterà il finale :D

Quote:

Originariamente inviato da ukuntu

Ciao caro pagghi,
ma lo sai che sono stato sospeso dal forum? Pensa un po' che ridere, ho letto che qualche invidioso mi ha segnalato per l'educazione?
Ti pensi?
Secondo me avrebbe fatto bene, che ne so, se ad esempio prendiamo te o l'altro tipo finto-zen avessi detto che siete dei minorati mentali o dei completi ritardati, che ne so, se avessi detto, la vostra filosofia del "non pensarci" sembra mutuata dalla terronia.
Allora sì che sarei stato maleducato!
Invece non l'ho fatto.
Ho solo constato che qualcuno ha dei problemi cognitivi. Non capire quel paragone ne è la prova.
Ci sono bambini delle elementari che capiscono prima le cose, ce ne sono altri che ci arrivano alle medie, c'è poi che capisce alle superiori, c'è poi chi va anche all'università. Di per sé questo non certifica l'intelligenza, ma almeno una certa conoscenza...
È chiaro che voi non sapete cosa voglia dire ragionare, a voi piacciono le opinioni, i pareri, le pappette pronte. Si tratta poi di buttare acqua sul proprio mulino e se ti rendi ridicolo ci aggiungi un moderatore amico della combriccola e zittisci in modo mafioso le voci "scomode", vai con un po' di morale da perdente e via.
Io non perderò altro tempo.

P.S.
Non entrerò più in questo account quindi ti risparmio di formulare una pacata risposta.
Caspita, potevo fare a meno di avvertirti così ti avrei fatto sprecare qualche neurone, ma che maleducato sarei stato

Noto con dispiacere che non solo non ha seguito il mio consiglio di rilassarsi ed intervenire con commenti inerenti l'argomento trattato, ma se n'è uscito con l'ennesima penosa replica che dimostra, ancora una volta, scarsa capacità di espressione e di autocritica.

Chissà per quale oscuro motivo, tu pagghi, dovresti essere invidioso di lui. Sfiderei chiunque ad essere invidioso di un personaggio simile. :D

Chissà cosa voleva dire con "Ti pensi". :confused: :D

Chissà cosa voleva lasciar intendere con la frase dei bambini (son convinto che rileggendola non la capirebbe neanche lui :D). Ma di solito un bambino che non capisce nulla non viene rimandato? O forse a furia di forti (per uno così o sono forti o non si passa) raccomandazioni, è stato abituato diversamente con ovvie conseguenze negative per lui stesso e la società?

Chissà di quale "certa conoscenza" parla. Forse del fatto che lui conosce meglio dei progettisti e degli ingegneri apple il giusto procedimento per ricaricare le batterie del mac? :D

Chissà cosa voglia dire "buttare acqua sul proprio mulino". Non lo vorrà mica "affondare"? :D :D

Chissà se i complotti che vede tra utenti e moderatori contro di lui, non sia solo frutto di quello che realmente accade nella vita dell'omino in questione, costretto magari tra 4 mura per per non essere deriso anche da chi non è mai riuscito a deridere nessuno. :(

Chissà cosa voglia dire "entrare in questo account". :confused: :D

Chissà se sa o gli è stato insegnato che si è maleducati non solo scrivendo volgarità ma anche usando certi "toni" e poca cortesia.

Chissà se manterrà la promessa di non "entrare più in questo account" ;) :doh:

pagghi
28-09-2011, 09:10
Chissà per quale oscuro motivo (magari non lo sa neppure lui), tu pagghi, dovresti essere invidioso.

padronanza della lingua italiana, moderazione, capacità di relazionarsi ed educazione, fiducia nel prossimo.
E' evidente che sono invidioso di queste sue buone qualità.

scherzi a parte, si poteva discutere delle proprie esperienze nell'utilizzo delle batterie e orientare l'utente di questo 3d ad un utilizzo più consono alle proprie esigenze, ma al primo scambio di idee si è finiti agli insulti gratuiti pubblici o ancor peggio, privati.
Peccato

rollo89
28-09-2011, 10:58
ho una domanda ragazzi giusto per cambiare discorso su insulti ricevuti ecc. Voi come lo pulite il piccolino per monitor e per la parte in alluminio?

iK@rus
28-09-2011, 11:22
ho una domanda ragazzi giusto per cambiare discorso su insulti ricevuti ecc. Voi come lo pulite il piccolino per monitor e per la parte in alluminio?

Monitor lo pulisco con lo swiffer (o come si chiama, quello che cattura la polvere), idem per la polvere sull'alluminio. Il palmrest invece lo pulisco con un panno leggermente umido, attento che sia umido, non bagnato (ovviamente non la tastiera :D )

rollo89
28-09-2011, 11:45
Monitor lo pulisco con lo swiffer (o come si chiama, quello che cattura la polvere), idem per la polvere sull'alluminio. Il palmrest invece lo pulisco con un panno leggermente umido, attento che sia umido, non bagnato (ovviamente non la tastiera :D )

il palmrest cos'è? cmq la tastiera ormai non la pulisco più ho preso il compritastiera della apple è una meraviglia

Joker84
28-09-2011, 12:20
ragazzi siccome stanno uscendo diversi malware per Mac OS,mi conviene installare qualche antivirus??

rollo89
28-09-2011, 12:27
ragazzi siccome stanno uscendo diversi malware per Mac OS,mi conviene installare qualche antivirus??

come stanno uscendo malware? dv l'hai visto?

iK@rus
28-09-2011, 12:27

mi pare ci sia qualcosa su appstore, di gratuito...
Comunque sia mac os (così come linux) ha una gestione dei permessi di root sostanzialmente diversa, ciò significa che se tu non autorizzi espressamente una modifica ai file di sistema o applicazione lui non la fa partire.

Poi io non sono esperto di queste cose, ma il livello di sicurezza di mac os è più efficace di windows (per quanto con la UAC l'abbiano notevolmente migliorato)

Ken.Zen
28-09-2011, 14:23
il palmrest cos'è? cmq la tastiera ormai non la pulisco più ho preso il compritastiera della apple è una meraviglia

Cosa sarebbe il copritastiera? Si trova sullo store apple?
Io per la pulizia del mac, come di ogni altra cosa, uso "tergitutto". Mi pare sia della shutter. E' uno sgrassante che lucida e disinfetta. Non è abrasivo. Uso anche il tergitutto con un panno per occhiali sullo schermo e dopo ripasso un altro panno, sempre per occhiali, asciutto.
Diciamo che con questo prodotto pulisco la qualunque: dal pc alla tappezzeria in pelle della macchina, alla moto, ai cellulari, ecc ecc. In casa da tempo c'è il sospetto che, dato l'elevato utilizzo e consumo che ne faccio, me lo beva. :D

iK@rus
28-09-2011, 19:33

Dove appoggi i palmi.. Palm = palmo; rest= riposo. Praticamente dove appoggi mentre usi la tastiera

Pensavo anche io di mettere un copritastiera moshi..

manufacturing
28-09-2011, 20:18
:muro: scusate la noobiagine ma oggi ho preso un disco esterno lacie non autoalimentato...e sorpresa...pare non sia compatibile con lion...aiuto...sia con l'air che con il macbook pro mi dice che lion non lo supporta...

pagghi
28-09-2011, 20:48
:muro: scusate la noobiagine ma oggi ho preso un disco esterno lacie non autoalimentato...e sorpresa...pare non sia compatibile con lion...aiuto...sia con l'air che con il macbook pro mi dice che lion non lo supporta...

modello?

ShadowThrone
28-09-2011, 21:00
ho un cliente che vuole solo Windows 7 sull'Air, lasciando le questioni morali e le perplessità di tale scelta (buona ventola a palla :asd:), io pensavo di fare così: in Lion imposto il disco di Win 7 come disco di avvio, poi installo Win 7 dandogli tutto il disco... che dite?

iK@rus
28-09-2011, 21:10
ho un cliente che vuole solo Windows 7 sull'Air, lasciando le questioni morali e le perplessità di tale scelta (buona ventola a palla :asd:), io pensavo di fare così: in Lion imposto il disco di Win 7 come disco di avvio, poi installo Win 7 dandogli tutto il disco... che dite?

Ken.zen ha win 7 e si trova bene :)

Comunque se proprio non vuole lion puoi fare direttamente una piallata, formattando con partizione mbr e poi gli metti Windows..

Così diventa un normalissimo pc Windows. Comunque fagli una chiavetta ricovery di lion x recuperarlo in futuro..

Poi le questioni moralmente deprecabili noi non possiamo valutarle :)

pagghi
28-09-2011, 21:22
tra l'altro le questioni morali sul'air proprio non si possono fare data la poca concorrenza in ambiente win e i prezzi assurdi, un macbook air + windows 7 è il top che si possa chiedere

iK@rus
28-09-2011, 21:32
tra l'altro le questioni morali sul'air proprio non si possono fare data la poca concorrenza in ambiente win e i prezzi assurdi, un macbook air + windows 7 è il top che si possa chiedere

Samsung e Sony costano minimo 200€ in più per la versione base..

manufacturing
28-09-2011, 21:35
modello?

rikiki go (tra l'altro mac compatibile)

iK@rus
28-09-2011, 21:39
rikiki go (tra l'altro mac compatibile)

Hai provato a formattarlo con utility disco?

manufacturing
28-09-2011, 21:46
Hai provato a formattarlo con utility disco?

:D :ave: :ave: risolto con utility disco...thanks...

iK@rus
28-09-2011, 22:34
:D :ave: :ave: risolto con utility disco...thanks...

di nulla, è successo anche a me :D

macbook
29-09-2011, 06:28

Effettivamente la chiusura con il proteggi monitor non è perfetta. :(
Puo' dare qualche problema?

macbook
29-09-2011, 06:30
ragazzi una domanda:
sentite anche voi ogni tanto diversi scricchiolii provando a premere il piccolo in diversi punti? esempio: premendo il coperchio posteriore o quando poggiato sulla scrivania si preme ai lati del touchpad?
Sento anche delle vibrazioni quando apro il coperchio...
non vorrei che ci sia qualcosa di troppo stretto.
Logicamente per sentire i rumori c'è bisogno di silenzio, non sono molto forti.
non so se è normale o se ancora troppo nuovo si deve "assestare".

Up :banned: :fiufiu:

pagghi
29-09-2011, 07:48
Up :banned: :fiufiu:

anche il mio scricchiola, colpa del coperchio inferiore

iK@rus
29-09-2011, 08:03
anche il mio scricchiola, colpa del coperchio inferiore

Anche il mio, è una cosa fastidiosa, anche se basta muoverlo un po e non si senti più nulla. Volevo prendermi un cacciavite e provare a rinfortare la morsa delle viti.

pagghi
29-09-2011, 08:08
Anche il mio, è una cosa fastidiosa, anche se basta muoverlo un po e non si senti più nulla. Volevo prendermi un cacciavite e provare a rinfortare la morsa delle viti.

il mio white lo ha sempre fatto e anche in modo più fastidioso .... ci ho preso l'abitudine ma in effetti sentirlo cigolare (se appoggiato sulle gambe, se appoggiato stabile non lo fa) infastidisce al quanto

iK@rus
29-09-2011, 10:14
il mio white lo ha sempre fatto e anche in modo più fastidioso .... ci ho preso l'abitudine ma in effetti sentirlo cigolare (se appoggiato sulle gambe, se appoggiato stabile non lo fa) infastidisce al quanto

Ho visto che il Set di cacciaviti costa 2-3... Sperando che non spanino la testa della vite :)

BigKappa
29-09-2011, 16:15
Ragazzi, atterrato stamattina. Pagato in totale 1100 euro al netto di spese, tasse e copritastiera mcware e custodia Larobe.

Stasera vado a ritirarlo.

BigKappa
29-09-2011, 22:45
Appena ritirato e acceso. Sia display che ssd Samsung sebbene sia il 13 base. Ottime le prime impressioni!!

macbook
29-09-2011, 22:52

Perfettissimo! I rumori si sentono soprattutto quando è poggiato sulle gambe. Quando poggiato in modo stabile, si possono sentire solo una volta: prima che si assesti per bene alla superficie.

Quoto tutti sulla questione del fastidio... Sembra essere fatto di plastica.
I rumori provengono dal coperchio e sono scaturiti dallo sfregare di questo con la parte dello chassi (blocco) lato tauchpad.

Ho intenzione di comprare anche io un cacciavite pentalobo (su internet si trovano) ma la maggior parte di questi, soprattutto quelli economici, sono SCONSIGLIATI: rovinano la vite che corrisponde alla perdita della garanzia.
L'unico affidabile, leggendo le recensioni, costa sui 20USD e lo vende FixIt.

Joker84
30-09-2011, 16:15
ragazzi ma come funziona time machine?? :fagiano:

è possibile usarlo con qualsiasi HD?

rollo89
30-09-2011, 17:20
ragazzi ma come funziona time machine?? :fagiano:

è possibile usarlo con qualsiasi HD?

si funziona con qualsiasi HD basta che gli metti il formato per mac. Come funziona non te lo so dire so che puoi entrare nel programma e recuperare delle cose mi sembra solo quello che ti serve e non tutto ma non ne sono certo

iK@rus
01-10-2011, 09:18
Ragazzi una domandina veloce, vorrei prendermi un copri tastiera. Ma sorge un dubbio, di quanto influiscono sulla velocità di scrittura? e sul confort della tastiera? Perchè con quella dell'air mi trovo bene come feedback di utilizzo e non vorrei trovarmi con una tavoletta di marmo da premere :sofico:

rollo89
01-10-2011, 09:36
Ragazzi una domandina veloce, vorrei prendermi un copri tastiera. Ma sorge un dubbio, di quanto influiscono sulla velocità di scrittura? e sul confort della tastiera? Perchè con quella dell'air mi trovo bene come feedback di utilizzo e non vorrei trovarmi con una tavoletta di marmo da premere :sofico:

io ho preso la moshi. Per la velocità di scrittura la mia non cambia, ma lavorando in ufficio uso le 10 dita. Per il confort io mi trovo meglio con perché non sono proprio morbidissimi i tasti.

iK@rus
01-10-2011, 09:42
io ho preso la moshi. Per la velocità di scrittura la mia non cambia, ma lavorando in ufficio uso le 10 dita. Per il confort io mi trovo meglio con perché non sono proprio morbidissimi i tasti.

Ottimo, volevo proprio prendere la moshi. Quindi mi confermi che usando tutte e 10 dita ci si trove bene? perchè io a volte ci prendo gli appunti a lezione e i prof ogni tanto parlano davvero molto velocemente :D

rollo89
01-10-2011, 12:21
Ottimo, volevo proprio prendere la moshi. Quindi mi confermi che usando tutte e 10 dita ci si trove bene? perchè io a volte ci prendo gli appunti a lezione e i prof ogni tanto parlano davvero molto velocemente :D

io mi trovo alla grande con la moshi ho trovato un copritastiera quando ho preso un case dalla baia ok che i layout della tastiera é diverso dunque non si coprono bene i tasti (solo dove c'é l'enter) ma é troppo gommosa e quindi difficile a scrivere ad altissima velocità mentre con la moshi si può fare

iK@rus
01-10-2011, 13:00
io mi trovo alla grande con la moshi ho trovato un copritastiera quando ho preso un case dalla baia ok che i layout della tastiera é diverso dunque non si coprono bene i tasti (solo dove c'é l'enter) ma é troppo gommosa e quindi difficile a scrivere ad altissima velocità mentre con la moshi si può fare

Ottimo! Sei stato gentilissimo, oggi se la trovo la prendo. Ultima cosa, la lasci sempre su o devi toglierla altrimenti non si chiude il monitor?

rollo89
01-10-2011, 18:12
Ottimo! Sei stato gentilissimo, oggi se la trovo la prendo. Ultima cosa, la lasci sempre su o devi toglierla altrimenti non si chiude il monitor?

no no il monitor si chiude senza problemi è sottilissima, io non mi accorgo più di averla quasi

Joker84
02-10-2011, 09:56
Salve ragazzi,
ma per fare il backup che programma utilizzate??

Inoltre, esiste un programma simile ad iFunBox per Mac?

Thanks!

rollo89
02-10-2011, 12:10
Salve ragazzi,
ma per fare il backup che programma utilizzate??

Inoltre, esiste un programma simile ad iFunBox per Mac?

Thanks!

io unicamente time machine devo però ripromettermi di usare carbon

Mexier
03-10-2011, 01:31
Un saluto a tutti...ho letto la discussione finora ma non ho trovato riscontro quindi chiedo a chi è sicuramente più esperto di me: 1° Mac, Air 2011 da 13" 256gb acquistato oggi pom. Acceso e dopo 1h circa ecco cosa compare sullo schermo, in modo fisso. Il s.o installa aggiornamenti, poi dopo l'ennesimo riavvio se dovesse persistere non so cosa pensare.

http://img52.imageshack.us/img52/7264/schermata102455838alle0.th.png (http://imageshack.us/photo/my-images/52/schermata102455838alle0.png/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

Voi che mi suggerite? Il mac ha circa 3h di attività :(

dartita
03-10-2011, 08:07
Voi che mi suggerite? Il mac ha circa 3h di attività :(

è colpa di Skype, ogni tanto fa sto bug senza senso.

Mexier
03-10-2011, 16:38
Non avevo considerato potesse essere un'applicazione a fare una cosa del genere...ero già orientato per un problema di scheda o video :tapiro:
Grazie 1000 :)

Joker84
04-10-2011, 13:49
ragazzi esiste un programma di archiviazione che mi permetta di aprire i file compressi in una finestra,senza che me li decomprime, come accadeva su win??

thanks!

iK@rus
04-10-2011, 14:21
ragazzi esiste un programma di archiviazione che mi permetta di aprire i file compressi in una finestra,senza che me li decomprime, come accadeva su win??

thanks!

Prova the unarchiver.. Oppure 7zip via parallels XD

Joker84
04-10-2011, 14:43
Prova the unarchiver.. Oppure 7zip via parallels XD

ho installato the unarchiver,solo che mi decomprime tutto il contenuto nella directory in cui mi trovo,mi piacerebbe prima visualizzare il contenuto dell'archivio come accadeva con 7zip :fagiano:

iK@rus
04-10-2011, 15:55
ho installato the unarchiver,solo che mi decomprime tutto il contenuto nella directory in cui mi trovo,mi piacerebbe prima visualizzare il contenuto dell'archivio come accadeva con 7zip :fagiano:

Non saprei proprio che programma consigliarti.. Anche su win estraevo direttamente in una cartella specifica :) .. Lascio ai più esperti :D

lotto
04-10-2011, 18:00
voi come state messi a "vita" della batteria e dopo quanti cicli?ma un ciclo che sarebbe?io sono al 96% dopo 8 cicli non mi pare normale....ps uso coconut

jofranz
04-10-2011, 21:31
97% dopo 25 cicli...

rollo89
05-10-2011, 09:15
voi come state messi a "vita" della batteria e dopo quanti cicli?ma un ciclo che sarebbe?io sono al 96% dopo 8 cicli non mi pare normale....ps uso coconut

io sono al 96% dopo 26 cicli per la batteria ci vuole un po' di cicli x far si che sia al massimo

lotto
05-10-2011, 13:40
quindi non è molto normale...

pagghi
05-10-2011, 14:38
quindi non è molto normale...

è normale

tmaxraiden
05-10-2011, 14:56
E ti pareva!
Ho acquistato un macbook air 11" 4gb RAM, 128gb ssd e mi è arrivato con su un maledettissimo toshiba. E meno male che solo le versioni base avevano ssd toshiba!!!
Ho fatto dei test e confronti con l'air di mio fratello da 13" con ssd Samsung la differenza è notevole. Il suo impiego circa due secondi in meno a caricare il s.o. in avvio. Sigh!
Che dite, se apro una segnalazione su sito Apple me lo sostituiscono? Cosa mi consigliate di fare

pagghi
05-10-2011, 15:05
E ti pareva!
Ho acquistato un macbook air 11" 4gb RAM, 128gb ssd e mi è arrivato con su un maledettissimo toshiba. E meno male che solo le versioni base avevano ssd toshiba!!!
Ho fatto dei test e confronti con l'air di mio fratello da 13" con ssd Samsung la differenza è notevole. Il suo impiego circa due secondi in meno a caricare il s.o. in avvio. Sigh!
Che dite, se apro una segnalazione su sito Apple me lo sostituiscono? Cosa mi consigliate di fare

le versioni 256gb hanno samsung.

non ci far caso e goditelo, non credo che ci si possa far caso nell'utilizzo.

dartita
06-10-2011, 08:53
le versioni 256gb hanno samsung.

anche i 256 possono essere toshiba (esperienza personale). la questione è abbastanza random. il mio primo air era 256gb e toshiba, poi l'ho dovuto cambiare per un problema e me ne hanno dato un'altro samsung.. e confermo che le differenze sono solo sulla carta o quasi, probabilmente quei 2 secondi che noti dipendono da chissà quale altro fattore.. a me i due portatili andavano veloci allo stesso modo

BigKappa
06-10-2011, 11:24
IO ho la base 13" e ho sia SSD che Display Samsung. Il mio arriva dagli Stati Uniti. Avranno maggior riciclo che qui. In ogni caso dopo una settimana di utilizzo, l'ho caricato solo 2/3 volte, ha un autonomia di 8 ore circa per il mio utilizzo. Mai e dico mai sentite le ventole, nemmeno se avvicino l'orecchio. Ho visto comunque dei filmati in streaming. Mai scaldato. Che dire, nessun tipo di problema e contento del passaggio da Macbook Pro a questo!

buglis
06-10-2011, 13:42

thanks!

Io uso betterzip, come opzione principale ho settato la decompressione del file e la seguente cestinazione dell'archivio, ma sono sicuro che ti apre anche il file in "anteprima" in una finestra senza decomprimerlo.

Joker84
06-10-2011, 13:43
Io uso betterzip, come opzione principale ho settato la decompressione del file e la seguente cestinazione dell'archivio, ma sono sicuro che ti apre anche il file in "anteprima" in una finestra senza decomprimerlo.

OK!

Grazie Mille!

buglis
06-10-2011, 13:44
Ho visto in un apple reseller l'11 pollici e ora ho una voglia matta di fare l'acquisto ma sto cercando di frenarmi. Essendo già possessore di un macbook pro 13'' voi che mi consigliate? :D

Pur di frenarmi ho pensato ad acquistare un SSD per il pro!:)

buglis
06-10-2011, 13:45
OK!

Grazie Mille!

Ah mi son scordato di dirlo, è a pagamento.:)

Joker84
06-10-2011, 13:49
Ah mi son scordato di dirlo, è a pagamento.:)

mmm.. uno free non esiste?? :stordita:

nellina_paolo
06-10-2011, 22:36
Ciao...vi presento il mio air 11" con hd da 128gb e 4 gb di ram debitamente personalizzato!!
http://img607.imageshack.us/img607/2219/dsc01014s.th.jpg (http://imageshac0k.us/photo/my-images/607/dsc01014s.jpg/)

loacker88
06-10-2011, 23:22
Come hai fatto a personalizarlo?

iK@rus
06-10-2011, 23:23
Ciao...vi presento il air 11" con hd da 128gb e 4 gb di ram debitamente personalizzato!!
http://img607.imageshack.us/img607/2219/dsc01014s.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/607/dsc01014s.jpg/)

Devo decidermi anche io a comprarne una :D prima però mi serve il copri tastiera, che spero di andare a prendere sabato :O

iK@rus
06-10-2011, 23:24
Come hai fatto a personalizarlo?

guarda qui (http://www.etsy.com/search/handmade?search_submit=&ref=auto&q=macbooks+decals+apple&view_type=gallery&ship_to=IT) :D

3spass
07-10-2011, 09:57
Che voi sappiate esiste una combinazione di tasti per spegnere il monitor del macbook air?

iK@rus
07-10-2011, 09:59
Che voi sappiate esiste una combinazione di tasti per spegnere il monitor del macbook air?

puoi impostare un angolo attivo dalle preferenze di sistema, oppure installi "better touch tools".. :D

matt8804
08-10-2011, 23:31

Puoi abbassare la luminosità al minimo, il monitor non si spegne completamente ma la retroilluminazione sì

fotomodello1
10-10-2011, 09:34
Qualcuno mi sa dire come si comporta questo MBA con lion? NOn ci sono scattosità nella animazioni che portano le apps a tutto schermo o durante la loro apertura?
Vale la pena comprarlo piuttosto che prendere un MBP da 13?
Grazie

pagghi
10-10-2011, 10:00
Qualcuno mi sa dire come si comporta questo MBA con lion? NOn ci sono scattosità nella animazioni che portano le apps a tutto schermo o durante la loro apertura?
Vale la pena comprarlo piuttosto che prendere un MBP da 13?
Grazie

cribio, gira fluido su un core2duo con 2gb e disco meccanico... il 13" ha il doppio della ram, un i5 ed ssd :D

saveliev
10-10-2011, 11:13
qualcuno lo usa per photoshop (bridge+camera raw) un po' intensamente?
magari su un monitor esterno full hd.
di potenza ce n'è a basta giusto?

~Bl4k
10-10-2011, 11:48
qualcuno lo usa per photoshop (bridge+camera raw) un po' intensamente?
magari su un monitor esterno full hd.
di potenza ce n'è a basta giusto?
presente, si, di potenza ce ne è abbastanza, avanza pure he he

saveliev
10-10-2011, 12:10
ottimo, grazie della prontissima risposta. tu con che file lavori? io ho raw da 12mp (circa 14MB a file).
altro dubbio riguarda la riproduzione di video in hd, con bitrate elevato (rip da blueray e simili). non ci sono problemi neanche qua?

RaveMaster
10-10-2011, 17:32
ottimo, grazie della prontissima risposta. tu con che file lavori? io ho raw da 12mp (circa 14MB a file).
altro dubbio riguarda la riproduzione di video in hd, con bitrate elevato (rip da blueray e simili). non ci sono problemi neanche qua?

ciao,
io vedo tranquillamente filmati in 720p... 1080p non ho provato ma non penso che ci siano problemi

~Bl4k
10-10-2011, 18:02
ho caricato una decina di raw da 20 mb contemporaneameamente e non aveva rallentamenti

saveliev
11-10-2011, 12:16
oook perfetto grazie.
adesso l'unica cosa che un po' mi blocca è la scarsità di porte.
in ufficio non ho il wifi, quindi dovrei usare una porta usb per il cavo ethernet, e in più uso mouse e tastiera senza fili (un solo trsmettitore per fortuna) visto che attacco il portatile a un monitor grande.
per inserire una penna usb come faccio, posso usare degli sdoppiatori usb?
o aspetto che esca una sorta di adattatore thunderbolt-usb3 o thunderbolt-lan a prezzi accessibili...

8solo5
11-10-2011, 13:13
se puo' esserti d aiuto la batteria dell'air da 11" dura veramente poco, semplicemente navigando in wifi a volte non arriva a 3 ore..senza flash, un po' pochino per un notebook progettato per la portabilita'!

pagghi
11-10-2011, 13:17
se puo' esserti d aiuto la batteria dell'air da 11" dura veramente poco, semplicemente navigando in wifi a volte non arriva a 3 ore..senza flash, un po' pochino per un notebook progettato per la portabilita'!

mi pare un po' pochino rispetto alle 6 che si fa il mio 13"

8solo5
11-10-2011, 13:24
Lo so. Ma dura proprio poco! E' da 4535 mah, penso sia un dettaglio non da poco.

Serpicio
12-10-2011, 18:29
Piccolo OT: Chiedo scusa, avendo preso il MBA 13'' 256GB i7 in USA, secondo voi ho modo di usare la back to school card da 100$ con il mio account italiano???

Torno in topic: a me la batteria dura 5 ore tranquille con luminosità media... cmq domani c'è la prova del nove, devo usare Matlab all'università, vediamo quanto tiene la batteria...

8solo5
12-10-2011, 18:41
l 11" e il 13" hanno batterie differenti, i miei feedback riguardano la versione da 11"

Serpicio
12-10-2011, 19:05
l 11" e il 13" hanno batterie differenti, i miei feedback riguardano la versione da 11"

Non discutevo il tuo feedback...ho solo aggiunto una cosa... logicamente se ci sono 2000Mah di differenza... anche se solo 2 orette sembra strano...!

tornadobluVR
12-10-2011, 21:36
:muro: :muro: :cry: :cry:

sapete per caso quanto costa sostituire il monitor di un 13" in un centro apple?
o sapete se sull' apple store ce' qualche informazione a riguardo?

jackaz127
12-10-2011, 22:20
no, mi spiace! cos'hai combinato? :(

tornadobluVR
12-10-2011, 23:08
no, mi spiace! cos'hai combinato? :(

botta nella parte alta a destra dell schermo mi manca mezzo menu... :(

theFIERCE
12-10-2011, 23:41

A me cinque ore e mezza con luminosità bassa e wi-fi spento le fa, con wi-fi e luminosità a metà 4 ore le ha fatte sempre. Sei sicuro che non ci sia qualcosa che ti ciuccia la batteria?

8solo5
12-10-2011, 23:50
ho pochissimi programmi installati non credo sia un problema software, ne ho provati 2 di 11" ed entrambi duravano poco :(
quanto ti da come consumo "istantaneo" coconut battery io sto in media sui 9.9w

iK@rus
13-10-2011, 14:30
Qualcuno ha provato a vedere se adesso si può scaricare Lion dal mac app store? o da ancora errore? Tecnicamente avendo messo la 10.7.2 si dovrebbe poter scaricare :)

@ndrey
13-10-2011, 21:16
Qualcuno ha provato a vedere se adesso si può scaricare Lion dal mac app store? o da ancora errore? Tecnicamente avendo messo la 10.7.2 si dovrebbe poter scaricare :)

Io non vedo niente.. Che p@lle volevo reinstallarlo da zero :muro:

Brix64
14-10-2011, 12:53
Ieri ho acquistato l'Air all'Applestore Fiordaliso e, alla mia richiesta di potere verificare se l'SSD fosse Samsung, ovviamente mi è stato risposto.....NON E' POSSIBILE!

Con mia grande sorpresa al momento del controllo delle info sul mio Mac ho visto che l'SSD da 128GB è effetttivamente un Samsung (SMXXXX)....EVVIVA!

Il Mac è un 13", 4GB - Ram e 128GB SSD.

Che c..o!!!

buglis
14-10-2011, 13:31

Io ieri ho provato con il mio macbook pro ma non mi faceva scaricare nulla.
Ho usato il download vecchio e poi la combo.
Leggevo per gli air che c'era un problema, ma è solo per gli air?

8solo5
14-10-2011, 13:38
scusate raga ma in che senso scaricare lion? il mio air l ho formattato al boot e ha scaricato lion in tempo reale per l installazione

-Slash
14-10-2011, 16:02
Mi è arrivato l'air! 13 pollici base!

Ragazzi che mi consigliate di fare con la prima ricarica? Devo fare subito la calibrazione? Fino ad adesso l'ho solo acceso 5 minuti in batteria per controllare quale ssd ci fosse (c'è il samsung :D )

iK@rus
14-10-2011, 16:11
Mi è arrivato l'air! 13 pollici base!

Ragazzi che mi consigliate di fare con la prima ricarica? Devo fare subito la calibrazione? Fino ad adesso l'ho solo acceso 5 minuti in batteria per controllare quale ssd ci fosse (c'è il samsung :D )

Non serve fare la prima calibrazione, i nuovi macbook sono già pre calibrati

-Slash
14-10-2011, 16:17
Non serve fare la prima calibrazione, i nuovi macbook sono già pre calibrati
Quindi lo ricarico in modo particolare oppure semplicemente lo accendo e lo uso mentre è sotto carica?

Serpicio
14-10-2011, 19:51
Scusate la domanda un po' OT, ho aggiornato l'air alla 10.7.2, a parte che le icone del launchpad sono notevolmente più grandi (a me piacciono di dimensione inferiore) inoltre si è creato da solo un account guest... Ho modo di risolvere??? E' normale??? E' successo a qualcun'altro???

Grazie

Charlie90
14-10-2011, 19:59
Scusate la domanda un po' OT, ho aggiornato l'air alla 10.7.2, a parte che le icone del launchpad sono notevolmente più grandi (a me piacciono di dimensione inferiore) inoltre si è creato da solo un account guest... Ho modo di risolvere??? E' normale??? E' successo a qualcun'altro???

Grazie

E' vero! Sono fastidiosamente enormi! Come si può tornare alla normalità?

Serpicio
14-10-2011, 20:03
E' vero! Sono fastidiosamente enormi! Come si può tornare alla normalità?

Ma a te si è anche creato un account guest senza motivo?

Charlie90
14-10-2011, 20:17
Ma a te si è anche creato un account guest senza motivo?

Quello ospite intendi? Se si, non mi infastidisce tanto.. Lo avevo anche su SL :)

Serpicio
14-10-2011, 20:41
Quello ospite intendi? Se si, non mi infastidisce tanto.. Lo avevo anche su SL :)

Ma si può' levare??

jackaz127
14-10-2011, 20:44
Ma si può' levare??

http://osxdaily.com/2011/10/13/disable-guest-user-account-mac-os-x-10-7-2-login-screen/

riguardo alle icone del launch pad, a me all'inizio non piacevano ma ora che sono abituato le preferisco. :)

Serpicio
14-10-2011, 20:46
http://osxdaily.com/2011/10/13/disable-guest-user-account-mac-os-x-10-7-2-login-screen/

riguardo alle icone del launch pad, a me all'inizio non piacevano ma ora che sono abituato le preferisco. :)

Grazie, ora capisco, avevo settato il find my Mac...:muro:

-Slash
17-10-2011, 20:46
Ragazzi mi serve qualcosa per evitare che il mio air si rovini...

Cosa mi consigliate? Innanzi tutto avevo pensato a qualcosa del genere:

http://reviews.cnet.com/2300-3121_7-10008654-5.html

ma le ho trovate solo per air... Poi è meglio comprare una borsa pensata per l'air?

rollo89
18-10-2011, 12:39
Ragazzi mi serve qualcosa per evitare che il mio air si rovini...

Cosa mi consigliate? Innanzi tutto avevo pensato a qualcosa del genere:

http://reviews.cnet.com/2300-3121_7-10008654-5.html

ma le ho trovate solo per air... Poi è meglio comprare una borsa pensata per l'air?

ciao io ho preso un case rigido in plastica visto che con una custodia di plastica per l'iphone mi sono trovato bene e nn mi dispiace

-Slash
18-10-2011, 23:34
ciao io ho preso un case rigido in plastica visto che con una custodia di plastica per l'iphone mi sono trovato bene e nn mi dispiace
Hai un link per vedere di cosa si tratta? Ma graffia?

E' qualcosa del genere: http://store.apple.com/it/product/H4973ZM/A?n=macbookair13&fnode=MTY1NDA2Ng&mco=MjI5NDE3MjQ&s=topSellers ?

iK@rus
19-10-2011, 00:21

E' qualcosa del genere: http://store.apple.com/it/product/H4973ZM/A?n=macbookair13&fnode=MTY1NDA2Ng&mco=MjI5NDE3MjQ&s=topSellers ?

uhh carina, ho un amico che a fine mese va negli states (due a dire il vero), e mi sa che gli farò fare qualche acquisto a nome mio :sofico:

rollo89
19-10-2011, 12:59

no xk è interamente in plastica. Graffia in che senso? cmq prova a cercare sulla baia Hard Case Cover for macbook air

-Slash
19-10-2011, 20:29
no xk è interamente in plastica. Graffia in che senso? cmq prova a cercare sulla baia Hard Case Cover for macbook air
Dico solo che magari queste cinesate sulla baia potrebbero fare danni invece che proteggere da danni... Nella fattispecie potrebbero graffiare se non sono fatte bene...

Del resto non so se vale la pena di spendere 50 euro per avere questa:

http://store.apple.com/it/product/H4634ZM/A?n=macbookair13&fnode=MTY1NDA2Ng&s=topSellers

saveliev
20-10-2011, 11:58
domanda: voi usate usualmente una sd card col MBA?
secondo voi cosa ha senso metterci dentro?
domanda scema, lo so. sono in cerca di ispirazioni..

sp01326
20-10-2011, 16:31
buongiorno a tutti.
sono un curioso che sta cominciando solo ora a guardare fuori dal mondo WIN.
Per ora ho già preso uno smartphone Android ed ora sono attratto dal MBA11'.
Ma non conosco nulla del mondo MAC ed avrei tante domande da fare (del tipo: quale software gratuito o a pagamento usare per documenti di testo, presentaizoni e fogli di calcolo; è necessario l'antivirus? etc).
Qualcuno può darmi alcune di queste risposte oppure indicarmi qualcosa di propedeutico da leggere prima di entrare nel momdo dei MAC?
ciao e grazie,
sp

iK@rus
20-10-2011, 16:38
domanda: voi usate usualmente una sd card col MBA?
secondo voi cosa ha senso metterci dentro?
domanda scema, lo so. sono in cerca di ispirazioni..

Non ti conviene metterci dati che usi tutti i giorni, per il semplice motivo che con la SD attiva il macbook non va più in standby a bassissimo consumo, ma attiva solo lo standby classico e ti consuma il 10-11% durante la notte, quindi perdi uno dei vantaggi di avere l'Air anzichè il pro :)

buongiorno a tutti.
sono un curioso che sta cominciando solo ora a guardare fuori dal mondo WIN.
Per ora ho già preso uno smartphone Android ed ora sono attratto dal MBA11'.
Ma non conosco nulla del mondo MAC ed avrei tante domande da fare (del tipo: quale software gratuito o a pagamento usare per documenti di testo, presentaizoni e fogli di calcolo; è necessario l'antivirus? etc).
Qualcuno può darmi alcune di queste risposte oppure indicarmi qualcosa di propedeutico da leggere prima di entrare nel momdo dei MAC?
ciao e grazie,
sp

Innanzitutto è Mac e non MAC, perchè è diminutivo di Macintosh e non un acronimo :D

Poi per alternative freeware hai openoffice, libreoffice etc, sono gli stessi di windows. Per l'antivirus non ti serve per ora, perchè ce ne sono pochi, ma ce ne dovrebbe essere qualcuno di gratuito nell'app store...

sp01326
20-10-2011, 17:10
grazie x la rapida risposta. Il MBA ha un software office preinstallato? magari in forma basic (viewer)?
ciao

rollo89
21-10-2011, 14:59
Dico solo che magari queste cinesate sulla baia potrebbero fare danni invece che proteggere da danni... Nella fattispecie potrebbero graffiare se non sono fatte bene...

beh la mia non ha graffiato niente. E x quella del link dovrà anche quella entrare a incastro

-Slash
21-10-2011, 16:26
beh la mia non ha graffiato niente. E x quella del link dovrà anche quella entrare a incastro
Te lo chiedo perchè su internet ho trovato gente che si lamenta del fatto che anche quello da 50 euro venduto sul sito apple graffia in realtà il macbook... Scrivi ad esempio su google "speck see-thru rovinato" e guarda che buchi ha fatto...

rollo89
21-10-2011, 16:34
Te lo chiedo perchè su internet ho trovato gente che si lamenta del fatto che anche quello da 50 euro venduto sul sito apple graffia in realtà il macbook... Scrivi ad esempio su google "speck see-thru rovinato" e guarda che buchi ha fatto...

personalmente la mia non ha fatto alcun buco

Serpicio
22-10-2011, 09:30
Scusate la domanda da principiantello, ma c'è una cosa che non riesco a fare e non ho trovato nemmeno smanettando sul forum o su google... (qui è anche un bel po' OT), in pratica non riesco a sincronizzare su mail, tutte le cartelle che ho su hotmail, ovvero mi sincronizza solo la posta in arrivo ma non le altre cartelle che ho suddiviso in base alle persone per avere il tutto più ordinato... qualcuno sa darmi una mano...?

Grazie e scusate l'OT

gianfrynco
23-10-2011, 18:42
Ciao a tutti, sono un felice possessore di MBA da 11' comprato meno di una settimana fà !
Ho notato che aprendo ll notebook, lo sportello è molto morbido, quasi da sembrare che sia rotta la cerniera, ossia per intenderci fà poco resistenza aprendolo.
Avete notato anche voi questo (chiamiamolo) "difetto" ??
Grazie

Serpicio
23-10-2011, 20:51
Ciao a tutti, sono un felice possessore di MBA da 11' comprato meno di una settimana fà !
Ho notato che aprendo ll notebook, lo sportello è molto morbido, quasi da sembrare che sia rotta la cerniera, ossia per intenderci fà poco resistenza aprendolo.
Avete notato anche voi questo (chiamiamolo) "difetto" ??
Grazie

Il mio, ho il 13'', non si apre con molta scioltezza, diciamo che fa la giusta resistenza... poi magari è soggettivo ma il fatto che sia molto morbido dal mio punto di vista non è da considerarsi una cosa buona... poi posso anche sbagliarmi...

gianfrynco
23-10-2011, 21:28
Il mio, ho il 13'', non si apre con molta scioltezza, diciamo che fa la giusta resistenza... poi magari è soggettivo ma il fatto che sia molto morbido dal mio punto di vista non è da considerarsi una cosa buona... poi posso anche sbagliarmi...

In realtà è + morbido nella chiusura piuttosto che nell'apertura !
Questo è il mio primo portatile Mac, ne ho avuto diversi altri, di diverse grandezze, Asus, Acer, HP, etc... e l'apertura e chiusura del monitor è sempre stata piuttosto duretta.
Vi chiedo ciò per capire se è una cosa normale oppure no !
A questo punto domani passerò al centro Apple che è dentro Mediaworld a Porta di Roma, e vediamo cosa mi dicono.
Grazie

Lach
25-10-2011, 09:24
In realtà è + morbido nella chiusura piuttosto che nell'apertura !
Questo è il mio primo portatile Mac, ne ho avuto diversi altri, di diverse grandezze, Asus, Acer, HP, etc... e l'apertura e chiusura del monitor è sempre stata piuttosto duretta.
Vi chiedo ciò per capire se è una cosa normale oppure no !
A questo punto domani passerò al centro Apple che è dentro Mediaworld a Porta di Roma, e vediamo cosa mi dicono.
Grazie

La cosa importante è che il monitor non si richiuda da solo. Cioè, va bene che sia morbido, ma la cosa importante è che rimanga all'altazza che hai deciso di lasciarlo.

paolox86
27-10-2011, 14:55
Questa mattina mi ha fatto scaricare un'aggiornamento per il bios EFI, sapete cosa risolve?

Andrea86lupi
27-10-2011, 15:32
ma è possibile che da fnac o in altri store online lo diano disponibile in 48 ore e io in un premium reseller apple lo stia aspettando da settimane e sembra sia un dispositivo mai prodotto da quanto si fa attendere???

Viperfish
28-10-2011, 13:03
Questa mattina mi ha fatto scaricare un'aggiornamento per il bios EFI, sapete cosa risolve?

dovrebbe essere un aggiornamento relativo alla porta thunderbolt

saveliev
28-10-2011, 16:13
ma è possibile che da fnac o in altri store online lo diano disponibile in 48 ore e io in un premium reseller apple lo stia aspettando da settimane e sembra sia un dispositivo mai prodotto da quanto si fa attendere???

l'11 o il 13? io il 13 l'ho appena preso in negozio e ne avevano un po'

sp01326
29-10-2011, 09:20
qualcuno sa se ci sono aggiornamenti su questa materia?
a qualcuno è capitato di notare una sottoperformance dell' SSD toshiba rispetto ai MBA precedenti?
la differenza riguarda anche il 64GB o solo il 128GB? può essere utile saperlo...
ciao

8solo5
29-10-2011, 10:31
nn ci sono e dubito ce ne saranno, i samsung vanno un po piu veloci..

saveliev
01-11-2011, 09:17
ciao a tutti, ho un dubbio sull'ibernazione sul nuovo mba13. per mandare il portatile immediatamente in ibernazione (intendo il deep sleep mode) come posso fare? intendo senza aspettare che ci vada da solo dopo che è in standby da qualche tempo.
con win7 ero abituato a cliccare su ibernazione e funzionava molto bene. in una notte consumava solo il 2/3% e si risvegliava in pochi secondi (senza ssd!) con tutti i programmi aperti.
grazie!

drayniv
01-11-2011, 13:04
Gentilmente qualcuno può darmi le misure esatte della scatola in cui viene spedito il macbook air da 11" ?

iK@rus
01-11-2011, 13:15
ciao a tutti, ho un dubbio sull'ibernazione sul nuovo mba13. per mandare il portatile immediatamente in ibernazione (intendo il deep sleep mode) come posso fare? intendo senza aspettare che ci vada da solo dopo che è in standby da qualche tempo.
con win7 ero abituato a cliccare su ibernazione e funzionava molto bene. in una notte consumava solo il 2/3% e si risvegliava in pochi secondi (senza ssd!) con tutti i programmi aperti.
grazie!

a me il macbook air consuma l'1% in una notte.. dove sta il problema? comunque esiste un widget per la dashboard che si chiama deepsleep e funziona da ibernazione.. Ma io userei quella naturale del macbook air..

dr. troy
02-11-2011, 09:56
Ciao ragazzi!!! Dato che mia sorella inizia l'università vorrei dare a lei il mio MBP 15' late 2008 e prendere un nuovo mac... Sono indeciso tra il pro e e l'air...
Utilizzo molto spesso Photoshop CS5 ma non programmi che usano 3d e no giochi...Che configurazione mi consigliate?
Devo avere almeno 4gb di ram e 256 di hd...

Il processore i5 come è rispetto al mio attuale processore 2.4 ghz?
E' vera la storia che i disci allo stato solido si deteriorano con il tempo?
Posso fare un futuro upgrade di ram?

http://i.imgur.com/MKeDF.jpg

iK@rus
02-11-2011, 16:08
Ciao ragazzi!!! Dato che mia sorella inizia l'università vorrei dare a lei il mio MBP 15' late 2008 e prendere un nuovo mac... Sono indeciso tra il pro e e l'air...
Utilizzo molto spesso Photoshop CS5 ma non programmi che usano 3d e no giochi...Che configurazione mi consigliate?
Devo avere almeno 4gb di ram e 256 di hd...

Il processore i5 come è rispetto al mio attuale processore 2.4 ghz?
E' vera la storia che i disci allo stato solido si deteriorano con il tempo?
Posso fare un futuro upgrade di ram?

http://i.imgur.com/MKeDF.jpg

rispetto al tuo 2.4 dovrebbe essere un bel passo in avanti, poi tieni conto che gli i5 sono più performanti dei C2D già a basse frequenze.

i 4 gb di ram son quelli e restano quelli, non puoi aumentarli dopo perchè son saldati. Puoi solo aumentare la capacità dell'ssd ma i costi sono proibitivi, costa sui 450€ quello da 256gb, perchè devi vedere i modelli mSata, non i sata normali.
Alternativamete puoi orientarti sul pro da 13", magari trovi il modello inizio 2011 che è identico a quello in vendita ora uscito 1 settimana fa, ma lo paghi 999€ (se lo trovi ancora in giro, online mi pare di averne visti ancora qualcuno) e con quanto risparmi aumenti la ram e ci metti un SSD.
Se invece riesci a convivere con 4GB di ram l'air è un'ottima scelta :D

Andrea86lupi
03-11-2011, 15:09
Mi è arrivato l'Air e lo sto usando da qualche giorno. Che dire.... pensavo meglio.
La temperatura della CPU sale solo a guardarlo, importando foto, trasferendo dati via airport extreme, guardando video, scrivendo foto su una chiavetta, ero sempre tra 85 e 90 gradi, con ventole che partono in ritardo e un rumore che il mio pc windows non faceva neppure quando stava per scoppiare. Mi dà l'idea di un oggetto delicatissimo adatto per navigare ma che appena si fa qualcosa di "pesante" va sotto sforzo.
Poi:
1. i caratteri a video sono piccolissimi, sto tirando gli occhi da quando è arrivato, secondo me dovevano lasciarli come il pro, qui sono al limite e in quasi tutte le pagine web devo fare lo zoom, davvero poco pratico.
2. il trasferimento dati via airport extreme con disco rigido è lentissimo, causa memoria limitatissima dell'air ho quasi tutto li e anche solo per vedere l'anteprima di una foto devo aspettare 2-3 secondi, per trasmettere dati ci mette il doppio dell'usb, forse triplo (non doveva essere almeno uguale?).
3. la stampante connessa sempre via airport manda in crash photoshop ogni vlta che premo stampa, preferenze stampante. Se la collego via usb al pc funziona tutto.
4. preferenze sistema mi è già crashato 2 volte finchè lo usavo (e non vi dico le risate di mio padre che mi ha preso il mac proprio perché lamentavo l'instabilità di windows).
5. i trasferimenti foto via usb sono lentissimi. Ho portato per 3 volte 6,5 giga di foto su una chiavetta per trasferirle su un PC e ci ha messo per inserirle 25 minuti ogni volta, ma scherziamo? Il PC fa la stessa cosa in 7-8 minuti, qualcuno mi spiega il perché. Poi pero' ha fatto il backup del sistema di 56 GB su disco esterno USB in 1 ora, come si spiega questa sproporzione?
6. ogni volta che ricerco qualcosa con spotlight sul disco esterno airport, non trova niente, si blocca la schermata e la cpu raggiunge i 95 gradi finchè non chiudo tutto.

Insomma, per queste cose mi sto trovando a dir poco male, in quanto la semplicità e immediatezza, oltre che stabilità e funzionalità di ogni cosa che mi aspettavo non le sto riscontrando, anzi.

DarthFeder
03-11-2011, 16:05
Mi è arrivato l'Air e lo sto usando da qualche giorno. Che dire.... pensavo meglio.
La temperatura della CPU sale solo a guardarlo, importando foto, trasferendo dati via airport extreme, guardando video, scrivendo foto su una chiavetta, ero sempre tra 85 e 90 gradi, con ventole che partono in ritardo e un rumore che il mio pc windows non faceva neppure quando stava per scoppiare. Mi dà l'idea di un oggetto delicatissimo adatto per navigare ma che appena si fa qualcosa di "pesante" va sotto sforzo.
Poi:
1. i caratteri a video sono piccolissimi, sto tirando gli occhi da quando è arrivato, secondo me dovevano lasciarli come il pro, qui sono al limite e in quasi tutte le pagine web devo fare lo zoom, davvero poco pratico.
2. il trasferimento dati via airport extreme con disco rigido è lentissimo, causa memoria limitatissima dell'air ho quasi tutto li e anche solo per vedere l'anteprima di una foto devo aspettare 2-3 secondi, per trasmettere dati ci mette il doppio dell'usb, forse triplo (non doveva essere almeno uguale?).
3. la stampante connessa sempre via airport manda in crash photoshop ogni vlta che premo stampa, preferenze stampante. Se la collego via usb al pc funziona tutto.
4. preferenze sistema mi è già crashato 2 volte finchè lo usavo (e non vi dico le risate di mio padre che mi ha preso il mac proprio perché lamentavo l'instabilità di windows).
5. i trasferimenti foto via usb sono lentissimi. Ho portato per 3 volte 6,5 giga di foto su una chiavetta per trasferirle su un PC e ci ha messo per inserirle 25 minuti ogni volta, ma scherziamo? Il PC fa la stessa cosa in 7-8 minuti, qualcuno mi spiega il perché. Poi pero' ha fatto il backup del sistema di 56 GB su disco esterno USB in 1 ora, come si spiega questa sproporzione?
6. ogni volta che ricerco qualcosa con spotlight sul disco esterno airport, non trova niente, si blocca la schermata e la cpu raggiunge i 95 gradi finchè non chiudo tutto.

Insomma, per queste cose mi sto trovando a dir poco male, in quanto la semplicità e immediatezza, oltre che stabilità e funzionalità di ogni cosa che mi aspettavo non le sto riscontrando, anzi.

Da quel che dici hai grossi problemi di temperature, il che non è normale anche perchè in questa discussione ci sono un sacco di utenti che fanno le stesse cose (Photoshop incluso) senza nessun problema. Figurarsi poi spotlight che è una funzione di OSX, dovrebbe fare tutto tranne che piantarti la cpu (che poi è una signora cpu, mica un Pentium 2). Io proverei a fare un ripristino del sistema e se non migliora portalo indietro e fattelo cambiare...prova a installare qualcosa per monitorare le ventole. Più di così non so dirti, l'air devo prenderlo a natale e non ho mai avuto mac quindi non so farti nomi precisi di programmi o altro...ma da quel che ho letto in giro (ed è tre mesi che mi informo e leggo questo thread :asd: ) mi sembra decisamente un comportamento anomalo...ok scaldare, ma tutto il resto di impiantamenti mi puzza....

iK@rus
03-11-2011, 16:20
Innanzitutto, che modello hai?

Io mi trovo benissimo invece, hai il modello da 11"? no, perchè io mi tovo davvero bene, anzi, grazie alla maggiore risoluzione riesco a lavorare con una percentuale di ingrandimento minore, quindi tenere più caratteri a monitor, senza sforzare troppo la vista.

Strano, io carico dati da un popcorn, connesso ad un router netgear 600N e va che è una scheggia. Il collo di bottiglia lo vedo nel popcorn che ha rete 100Mbit, ma tra 2 mac a fare trasferimenti va decisamente più veloce, non è che devi riconfigurare qualcosa della rete?

credo una incompatibilità con qualcosa che hai installato. A me è andato in crash una volta perchè avevo installato qualche programma vecchio, poi tutto ok..

Che tipo di file system stai utilizzando per chiavette e hd esterno? se ntfs che programma usi per scrivere? forse si è installato male, non trovo questa lentezza disarmante.

Andrea86lupi
03-11-2011, 16:39
Questione temperature e cpu: ho letto tutta questa discussione e tantissimi utenti lamentano la stessa cosa, ero in dubbio se prenderlo proprio per questo motivo e confermo che è vero... non ho detto che si scalda usando photoshop ma nei passaggi di dati, video, e non con spotlight su mac ma con spotlight su disco esterno airport, cioè wifi. Ho notato che questa funzione non è ben implementata, nonostante sia tutto apple il disco rigido è lento, e ho trovato anche altre discussioni che dicono lo stesso, neppure comparabile con l'usb 2.0 e non c'è niente da configurare, l'airport fa tutto, l'unica cosa da configurare è internet.

Il mio modello è 13 pollici, i5, 128 GB.

Le chiavette sono in FAT32, unico formato che legge sia pc che mac.
25 minuti per meno di 7 GB, non dico altro.

Preferenze di sistema va in crash quando sono su stampanti, ma non ho installato niente io, in quanto i driver li ha scaricati in automatico, secondo me è mal supportata la funziona stampante via airport, anche qui nonostante sia tutto apple funziona male, visto che mi manda anche in crash costante photoshop.

E per i caratteri in pagine specifiche sono talmente piccoli che ci vuole la lente.

amanzio
03-11-2011, 17:22
a me uguale...sono mesi che lo dico..temperatura e cpu salgono subito anche solo navigando o facendone un uso appena appena pesante...l'aggiornamento a lion 10.7.2. non ha risolto...mi sa che un problema dell'air.. in tal caso una piccola sola,anche se rimane un bell'oggetto

8solo5
03-11-2011, 20:06
da possessore dell air 11" top, mai avuto un surriscaldamento.
Navigo, uso flash, photoshop, dreamweaver, iphoto ecc..

Andrea86lupi
03-11-2011, 20:11
Intendi che non ti sono mai partite le ventole? A me solo la ricerca volti di iphoto, durata oltre 2 ore, mi ha tenuto il computer sempre a 85 gradi e piu con ventole al massimo.... E secondo me è proprio il supporto esterno (hard disk wifi o usb) ad appesantire il lavoro e sforzare il sistema.

Serpis8
03-11-2011, 20:12
da possessore dell air 11" top, mai avuto un surriscaldamento.
Navigo, uso flash, photoshop, dreamweaver, iphoto ecc..

Idem anche io, ho il 13" e si scalda solo quando guardo filmati flash o lo torchio per bene..

Usando macchine virtuali è perfetto e silenzioso..

drayniv
03-11-2011, 20:30
Gentilmente qualcuno può darmi le misure esatte della scatola in cui viene spedito il macbook air da 11" ?

?

8solo5
03-11-2011, 20:38
?

Io l'ho lasciata in USA :O :O :O

Andrea86lupi
03-11-2011, 20:47
Esempio: adesso sto guardando servizio pubblico con silverlight e la temperatura è stabile sugli 83 gradi. A me sembra tantissimo.
E ripeto, a me si scalda soprattutto quando lavora con hard disk esterno usb o wifi. La cpu era quasi tutta occupata durante l'import di iphoto.

DarthFeder
03-11-2011, 20:52
Esempio: adesso sto guardando servizio pubblico con silverlight e la temperatura è stabile sugli 83 gradi. A me sembra tantissimo.
E ripeto, a me si scalda soprattutto quando lavora con hard disk esterno usb o wifi. La cpu era quasi tutta occupata durante l'import di iphoto.

beh che l'import da iPhoto occupi la cpu mi pare normale, soprattutto se è una libreria sostanziosa e con foto pesanti...anche io quando importavo le foto con picasa su windows o shotwell su ubuntu mi trovavo il processo che caricava la cpu parecchio...non è che perchè è un mac allora non risente dei carichi di lavoro :D
ps: silverlight imho è una porcheria peggio di flash, non mi stupirei se ti fondesse tutto il computer...vedo quelle volte che tento di guardare qualcosa dal sito della rai...mamma mia!!

Andrea86lupi
04-11-2011, 09:02
Non conosco silverlight, resta il fatto che per certi siti è obbligatorio... e quindi purtroppo ho installato anche quello. Io comunque faccio i confronti col precedente portatile, e silverlight non mi ha mai dato problemi, tanto meno faceva partire le ventole.
Ho letto anche sulla discussione dei MBP che pure loro scaldano tanto, ma allora sono i portatili Mac che hanno in comune questo utilizzo della CPU spesso a temperature alte o sono i processori Intel "i" a creare questi problemi?
Un amico con iMac 2010 ha installato iStatNano come me per fare confronti e ha detto che raramente va oltre i 50 gradi.... durante l'import di iPhoto era a 38 :muro:

DarthFeder
04-11-2011, 09:32
Non conosco silverlight, resta il fatto che per certi siti è obbligatorio... e quindi purtroppo ho installato anche quello. Io comunque faccio i confronti col precedente portatile, e silverlight non mi ha mai dato problemi, tanto meno faceva partire le ventole.
Ho letto anche sulla discussione dei MBP che pure loro scaldano tanto, ma allora sono i portatili Mac che hanno in comune questo utilizzo della CPU spesso a temperature alte o sono i processori Intel "i" a creare questi problemi?
Un amico con iMac 2010 ha installato iStatNano come me per fare confronti e ha detto che raramente va oltre i 50 gradi.... durante l'import di iPhoto era a 38 :muro:

eh vabbè ma non puoi confrontare le temperature di un portatile con quelle di un fisso...è vero che è un all in one ma ha comunque più superficie dissipante! anche il mio vecchio portatile sta a 80° ma non mi sogno di confrontarlo con il mio desktop che con mille cose aperte non va oltre a 48...è un portatile spesso qualche centimetro, per forza scalderà più di altri, non ha posto per ventole e dissipatori voluminosi!
in ogni caso se hai tutti questi sospetti portalo indietro e fattelo cambiare no?

Silverlight come player è il degno (indegno :asd: ) successore del flash: osceno uguale

Andrea86lupi
04-11-2011, 09:52
Sicuramente hai ragione, ma noto che la differenza è abissale, perchè per me usare un computer costato oltre 1000 euro con la CPU a 90 gradi non mi fa stare tranquillo, in quanto mi viene automatico pensare che col tempo si rovinerà molto prima.
Dalle mie ricerche è un problema un po' di tutti, se lo porto indietro me ne daranno un altro uguale...

DarthFeder
04-11-2011, 16:47
Sicuramente hai ragione, ma noto che la differenza è abissale, perchè per me usare un computer costato oltre 1000 euro con la CPU a 90 gradi non mi fa stare tranquillo, in quanto mi viene automatico pensare che col tempo si rovinerà molto prima.
Dalle mie ricerche è un problema un po' di tutti, se lo porto indietro me ne daranno un altro uguale...

Prova magari a fare un ripristino di OSX dalla partizione di recovery per vedere se cambia qualcosa per il discorso delle usb, poi prova a portarlo indietro tanto non paghi, male non fa :D per il discorso del deterioramento anticipato non credo sia un problema...insomma, sono cpu progettate per portatili e studiate per reggere quelle temperature, credo regga bene o comunque l'usura data dal calore sarà minima...è più facile che diventi obsoleto piuttosto che fonda...

rollo89
04-11-2011, 20:39
ragazzi c'è per caso una ditata sul monitor, come lo pulisco?

Andrea86lupi
04-11-2011, 21:14
Prova magari a fare un ripristino di OSX dalla partizione di recovery per vedere se cambia qualcosa per il discorso delle usb, poi prova a portarlo indietro tanto non paghi, male non fa :D per il discorso del deterioramento anticipato non credo sia un problema...insomma, sono cpu progettate per portatili e studiate per reggere quelle temperature, credo regga bene o comunque l'usura data dal calore sarà minima...è più facile che diventi obsoleto piuttosto che fonda...

Sono ancora inesperto, non mi fido a fare queste cose, che a dire il vero non conosco proprio...
Ho letto discussioni in cui si dice che è lento con le foto, non con gli altri dati, starò a vedere poi decido, anche perchè dovrei fare un bel po' di strada e sinceramente mi seccherebbe.

.::Gohaneri::.
04-11-2011, 21:20
Io ho trasferito qualsiasi tipo di foto o file in penne USB/hd esterni senza notare alcun rallentamento,l'unico che ho notato fino ad ora è stato causato da xcode 4.2 , per il resto tutto bene, portalo indietro fidati!:D

Andrea86lupi
04-11-2011, 21:37
Ok, ora faccio qualche altra prova e poi decido... Un'ultima cosa: ma le chiavette erano tutte FAT32?

ps... appena fatta qualche prova, ho formattato 2 chiavette e funzionano uguale. Una delle 2 l'ho formattata in ms-dos, exfat e mac os esteso e funziona sempre uguale. Per trasportare una cartella di foto di 129 MB da mac a chiavetta ci mette 45 secondi circa, per portare la stessa cartella da chiavetta a mac circa 5 secondi.

iK@rus
05-11-2011, 00:27
Ok, ora faccio qualche altra prova e poi decido... Un'ultima cosa: ma le chiavette erano tutte FAT32?

ps... appena fatta qualche prova, ho formattato 2 chiavette e funzionano uguale. Una delle 2 l'ho formattata in ms-dos, exfat e mac os esteso e funziona sempre uguale. Per trasportare una cartella di foto di 129 MB da mac a chiavetta ci mette 45 secondi circa, per portare la stessa cartella da chiavetta a mac circa 5 secondi.

e se fosse la chiavetta il problema? magari in scrittura non è il massimo.. domani ne cerco una in casa e provo pure io la velocità.. ora non ricordo dove l'ho messa perchè è una vita che non la uso :sofico:

Andrea86lupi
05-11-2011, 09:38
Si si è proprio la chiavetta... fatto prove con 3 computer, su tutti scrive 6 giga in 25 minuti, è solo a trasferire file nei computer che è velocissima, ma quando deve essere scritta è sempre lenta.
Altro problema: terza notte che chiuso il computer senza spegnerlo e terza notte che consuma il 6%, ma non doveva consumare l'1-2? Può essere perchè chiudo il coperchio con chrome a tutto schermo (lo tengo sempre cosi in una scrivania a parte)? Non c'è altro, se non wifi che penso si disattivi e il mouse bluetooth che si disattiva anch'esso. Tra l'altro nel sito apple quando dice che dura 30gg in standby è indicato che il coperchio viene chiuso con wifi acceso e safari e mail aperte, per cui il problema potrebbe essere o di chrome in genere o del fatto che è a tutto schermo...

iK@rus
05-11-2011, 09:41
Il problema è il mouse... Per il deep sleep non ci devono essere ne USB ne sd ne periferiche bluetooth..

Andrea86lupi
05-11-2011, 09:56
Grazie! Quindi secondo te basta che spenga il mouse con la levetta prima di chiudere il mac o devo proprio andare in preferenze bluetooth e disattivarlo dal menu del computer?

iK@rus
05-11-2011, 09:57
Grazie! Quindi secondo te basta che spenga il mouse con la levetta prima di chiudere il mac o devo proprio andare in preferenze bluetooth e disattivarlo dal menu del computer?

Dovrebbe bastare spegnere il mouse con la levetta.. non ho mai provato perchè non uso quasi mai il mouse.. mi trovo troppo bene con il trackpad.

Serpicio
05-11-2011, 09:59
Riallacciandomi al discorso sul calore, il mio ha fatto temperature sui 90° solo quando ho montato un video su imovie e l'ho esportato, per l'uso normale sta sui 45-50°, magari possono essere abbastanza, ma ho un asus e sinceramente non credo scaldi di meno... inoltre uso spesso Matlab e non mi ha mai dato un problema... a me soddisfa a pieno, mi rammarico solo del fatto che la maggior parte dei Sw per l'ingegneria debbano per forza essere eseguiti in ambiente win, lo stesso Matlab rispetto alla versione che uso su Win7 64bit, qui si avvia come una scheggia.

iK@rus
05-11-2011, 10:08
Riallacciandomi al discorso sul calore, il mio ha fatto temperature sui 90° solo quando ho montato un video su imovie e l'ho esportato, per l'uso normale sta sui 45-50°, magari possono essere abbastanza, ma ho un asus e sinceramente non credo scaldi di meno... inoltre uso spesso Matlab e non mi ha mai dato un problema... a me soddisfa a pieno, mi rammarico solo del fatto che la maggior parte dei Sw per l'ingegneria debbano per forza essere eseguiti in ambiente win, lo stesso Matlab rispetto alla versione che uso su Win7 64bit, qui si avvia come una scheggia.

Solitamente a me le ventole partono solo quando ho l'ipad connesso alla usb e il macbook sotto carica.. ma li è giustificato, perchè l'ipad stesso succhia parecchia corrente, quindi si genera calore dalla ricarica del mac, dalla ricarica dell'ipad, da itunes che sta sincornizzando (e se connesso ad usb vuol dire che sto trasferendo file più grossi di 500mb :D ), e da qualche altro programma.. e comunque sia, arriverà a 80°

L'altra volta che mi sono partite le ventole è stato in facoltà, in aula studio, perchè si era piantato anteprima mentre esportavo un dizionario economico-giuridico di 6500 pagine in pdf, un file leggero leggero di 230 mb...

Per il resto null'altro degno di nota... Da considerare che uso essenzialmente pages (word mi crasha troppo e mi fa imprecare a divinità sconosciute :D , quindi per una questione di salute ho dovuto cambiare), Concept draw, mail, itunes, safari/chrome, e reeder.. tutta roba leggera quindi..

rollo89
05-11-2011, 14:17
ragazzi c'è per caso una ditata sul monitor, come lo pulisco?

nessuno ragazzi?

BigKappa
05-11-2011, 14:24
nessuno ragazzi?

Io non vorrei essere scortese. Peró alcuni post mi fanno davvero ridere. Qualcuno discute su problemi di temperature fasciandosi la testa, chi chiede aiuto ed è giusto anche se leggermente off tipic. In sostanza comunque si discute alla grande su questo prodotto. Ma tu, santo ragazzo, puoi chiedere come pulire un monitor? Secondo te? Puoi mai bagnare l'impronta di alcool e dare fuoco a tutto o magari prendere un panno per lenti e vedere se succede qualcosa sfregando? Mai pulito occhiali, da sole almeno? Mai pulito il tv o il monitor di un pc fisso? Secondo te?

iK@rus
05-11-2011, 14:45
Io non vorrei essere scortese. Peró alcuni post mi fanno davvero ridere. Qualcuno discute su problemi di temperature fasciandosi la testa, chi chiede aiuto ed è giusto anche se leggermente off tipic. In sostanza comunque si discute alla grande su questo prodotto. Ma tu, santo ragazzo, puoi chiedere come pulire un monitor? Secondo te? Puoi mai bagnare l'impronta di alcool e dare fuoco a tutto o magari prendere un panno per lenti e vedere se succede qualcosa sfregando? Mai pulito occhiali, da sole almeno? Mai pulito il tv o il monitor di un pc fisso? Secondo te?

In ufficio abbiamo un bellissimo monitor hp, quelli neri lucidi, una meraviglia per gli occhi, sembra quasi un ipad da 24".. Un giorno all'impiegata è venuta la malsana idea di prendere uno straccio e dell'alcool per togliere la polvere, dopo che ne ha fatto un angolo ha nascosto tutto perchè erano apparsi dei graffi che in controluce erano molto vistosi... Non è una domanda così stupida dai... :D :D :D

Comunque sia, prova si con una pezzetta per occhiali.. io utilizzo una pezzetta ad intreccio ultra sottile con cui ci pulisco pure gli obbiettivi di reflex etc.. presa da luxottica a 5€ ancora 4-5 anni fà.. c'è pure un bellissimo disegno sopra :D
Comunque va bene una qualsiasi, basta che non siano quelle in cotone che lasciano pelucchi ovunque...

Andrea86lupi
07-11-2011, 10:08
Il problema è il mouse... Per il deep sleep non ci devono essere ne USB ne sd ne periferiche bluetooth..

questa notte ho spento il mouse e mi ha consumato il 3% in dodici ore, certo, non è ne l'1 ne il 2 % ma direi accettabile...

-Slash
07-11-2011, 13:47
Ragazzi ma va bene se metto a caricare l'air quando la batteria e' al 60% oppure meglio che aspetto che si scarichi?

iK@rus
07-11-2011, 14:29
questa notte ho spento il mouse e mi ha consumato il 3% in dodici ore, certo, non è ne l'1 ne il 2 % ma direi accettabile...

3% non è tantissimo.. può dipendere da varie ragioni, ricorda che comunque il macbook si fa un ora di standby semplice prima di addormentarsi.. :D

Andrea86lupi
07-11-2011, 17:00
Ragazzi ma va bene se metto a caricare l'air quando la batteria e' al 60% oppure meglio che aspetto che si scarichi?

si, si può, ho letto qualcuno che diceva che è meglio fare cosi che non far fare alla batteria sempre cicli regolari...

Andrea86lupi
07-11-2011, 17:01
3% non è tantissimo.. può dipendere da varie ragioni, ricorda che comunque il macbook si fa un ora di standby semplice prima di addormentarsi.. :D

la cosa strana è che ho letto utenti che scrivevano di consumare solo 1-2 % durante la notte e mi chiedevo come facciano, e perchè esistano queste differenze tra 2 prodotti che dovrebbero essere identici.

dartita
07-11-2011, 17:25
la cosa strana è che ho letto utenti che scrivevano di consumare solo 1-2 % durante la notte e mi chiedevo come facciano, e perchè esistano queste differenze tra 2 prodotti che dovrebbero essere identici.

l'air la prima ora consuma come uno standby normale, poi inizia a consumare quasi zero. quindi se lo tieni fermo due ore ti mangia circa la stessa batteria rispetto a tenerlo 12 ore.. la batteria la consumi soprattutto durante la prima ora. Differenze dell'ordine dell'1% penso siano normali.. non è neanche detto che la stima della percentuale sia corretta.

iK@rus
07-11-2011, 17:56
l'air la prima ora consuma come uno standby normale, poi inizia a consumare quasi zero. quindi se lo tieni fermo due ore ti mangia circa la stessa batteria rispetto a tenerlo 12 ore.. la batteria la consumi soprattutto durante la prima ora. Differenze dell'ordine dell'1% penso siano normali.. non è neanche detto che la stima della percentuale sia corretta.

Infatti, dipende anche cosa stava facendo prima, e come aveva calcolato la percentuale residua.. È un calcolo matematico composto di molte variabili.. Dipende anche da come era caricato.. Se stacchi appena arriva al 100% scala più veloce te di quando lo stacchi dopo un mantenimento di 2 ore.. Poi tieni conto che nel deepsleep trasferisce dalla RAM all'ssd, quindi se nel passaggio deve trasferire tanti programmi che avevi lasciato aperto comunque consuma più batteria dell'aver lasciato aperto solo pages..

-Slash
07-11-2011, 19:28
si, si può, ho letto qualcuno che diceva che è meglio fare cosi che non far fare alla batteria sempre cicli regolari...
Grazie mille!

Sto avendo una cura maniacale per questo portatile, ma mi rendo conto che piu' uno ci tiene alle cose piu' succedono cose strane. Tipo oggi un mio compagno di universita' ha pensato bene di posare l'air al contrario (poggiato sullo schermo) per 2 ore mentre che seguivo. Spero solo non si sia danneggiato niente.

Andrea86lupi
07-11-2011, 20:37
Infatti, dipende anche cosa stava facendo prima, e come aveva calcolato la percentuale residua.. È un calcolo matematico composto di molte variabili.. Dipende anche da come era caricato.. Se stacchi appena arriva al 100% scala più veloce te di quando lo stacchi dopo un mantenimento di 2 ore.. Poi tieni conto che nel deepsleep trasferisce dalla RAM all'ssd, quindi se nel passaggio deve trasferire tanti programmi che avevi lasciato aperto comunque consuma più batteria dell'aver lasciato aperto solo pages..

In effetti i 30gg di standby dichiarati da Apple per me sono esagerati a dir poco... Comunque, per la cronaca non avevo nulla aperto, anche se ho comunque sempre 2 giga di ram pieni, pur con tutto chiuso.

Ah, due giorni fa ho riaperto il mac dopo lo standy e il trackpad era bloccato, puntatore fermo, non si poteva fare nulla. Dopo 5 minuti di ansia e nervoso ho chiuso il computer, riaperto e ha ripreso a funzionare.
Ieri sera faccio "espelli" al disco rigido wifi della extreme e subito dopo si è bloccata la funzione "spostati con 3 dita" da una finestra all'altra del mission control. Ho dovuto richiamarlo con il tasto F3, cambiare scrivania e dopo ha ripreso a funzionare anche con trackpad.
Secondo voi c'è qualche problema al mac o sono bug dovuti a non so che, ma "normali"?

iK@rus
07-11-2011, 21:38
Io non direi tanto utopici.. Il weekend lo uso poco, perchè passo tutti i documenti su iPad e lo lascio in standby per 2 giorni e mi perde il 3-4 %.. Dai morti l'ho lasciato in standby 4 giorni con la batteria carica.. L'ho aperto ed era al 96%.. Una volta che è in deepsleep è come fosse completamente spento, perchè stacca qualsiasi forma di corrente..

Andrea86lupi
07-11-2011, 21:58
e allora è davvero il mio ad avere problemi, visto che con tutto chiuso consuma il 3% in 12 ore, ed era sotto rete elettrica dal pomeriggio, quindi aveva raggiunto da ore il 100%

iK@rus
07-11-2011, 22:10
e allora è davvero il mio ad avere problemi, visto che con tutto chiuso consuma il 3% in 12 ore, ed era sotto rete elettrica dal pomeriggio, quindi aveva raggiunto da ore il 100%

Prova a lasciarlo sotto in standby per tutto un giorno se riesci, se ti perde più del 5% allora ha qualcosa che lo tiene attivo.. cmq come già detto prima, per 3% non mi allarmerei, per 10% in 12 ore allora si, qualcosa non ha funzionato... ad esempio a me con istat attivo non andava bene in deep sleep e mi perdeva il 10% in una notte, anche con jdownloader attivo non va in deep sleep.. Comunque fa delle prove prima di allarmarti..

Andrea86lupi
08-11-2011, 11:42
io ho istat nano nella dashboard non so se possa c'entrare... (insieme al meteo, calcolatrice e traduttore), ma penso che sia fatto per disattivarsi da solo quando si chiude il mac.

rollo89
09-11-2011, 12:57

bigkappa puoi anche avere modi più tranquilli non sono di certo un tuo amico. Ho solo chiesto visto che non so di cosa sia fatto il monitor e di certo non è rivestito da del vetro

-Slash
09-11-2011, 19:54
Ma portare tutti i giorni l'air in motorino nello zaino può avere conseguenze per via dei sobbalzi?

marcop85
09-11-2011, 23:31
non credo. L'unica parte che ne potrebbe risentire è l'hd, ma essendo un ssd non ha parti meccaniche. Quindi puoi andare tranquillo :)

rollo89
10-11-2011, 15:00
quali sono i programmi che non fanno andare i deep sleep?

-Slash
10-11-2011, 15:14
non credo. L'unica parte che ne potrebbe risentire è l'hd, ma essendo un ssd non ha parti meccaniche. Quindi puoi andare tranquillo :)
Lo chiedo perche' il mio vecchio portatile acer anche lo portavo avanti ed indietro con il motorino quasi tutti i giorni, e dopo un annetto si e' rotto lo schermo e la scheda wireless non funziona piu' bene...

Ora negli ultimi giorni sto notando che la scheda wireless non mi funziona piu' tanto bene... Io e la mia ragazza abbiamo lo stesso modello di air ed a me ogni tanto fa "non sei connesso ad internet". A lei invece rallenta solamente il browser a volte, quindi mi sto un attimo preoccupando che faccia la stessa fine :(

marcop85
10-11-2011, 15:24
se non ricordo male, il problema della wireless era causato da lion. Ora non so' se con l'ultimo aggiornamento hanno risolto.

In ogni caso l'air com lo trasporti? Nella custodia o "libero" nello zaino?

-Slash
10-11-2011, 15:34
se non ricordo male, il problema della wireless era causato da lion. Ora non so' se con l'ultimo aggiornamento hanno risolto.

In ogni caso l'air com lo trasporti? Nella custodia o "libero" nello zaino?
Ho una borsa iLuv, ed ho anche lo speck seethru... Inoltre nello zaino c'e' proprio il posto per il portatile!

Ho sicuramente qualche problema: Mi e' crashata la connessione almeno 6 volte, mentre alla mia ragazza 0. Inoltre non so perche' ma in qualsiasi connessione mi da sempre 5 tacche come potenza del segnale...

L'unica cosa e' che lei una volta ha fatto gli aggiornamenti mentre io non ancora. :cry:

marcop85
10-11-2011, 15:40
e allora fai gli aggiornamenti via cado di rete magari e poi vedi

Andrea86lupi
10-11-2011, 18:06
computer acceso senza NIENTE aperto se non chrome con trenitalia.com aperto e sento improvvisamente le ventole avviarsi... guardo istat nano e sono a 87 gradi sulla CPU, ma stiamo scherzando? non so neppure se abbia flash quella pagina ma sarebbe comunque ridicolo. che ansia questo mac, non lo sto usando per niente tranquillamente.

Andrea86lupi
10-11-2011, 18:16
rettifico... ho chiuso tutto, non ho nulla attivo o aperto e la temperatura non scende 85 gradi costanti con nessun uso della CPU. PAZZESCO.

Andrea86lupi
11-11-2011, 11:52
questi sono i resoconti nell'orario in cui si è surriscaldato tutto senza motivo, ieri sera. qualcuno riesce ad aiutarmi a capire? vedo errori dappertutto, ma in tutto il periodo, anche oggi.... in pratica non capisco nulla.

10/11/11 19:10:43,914 Dock: kCGErrorIllegalArgument: CGSSetWindowTransformAtPlacement: Failed
10/11/11 19:10:43,914 Dock: kCGErrorIllegalArgument: CGSSetWindowTransformAtPlacement: Failed
10/11/11 19:10:43,929 Dock: kCGErrorIllegalArgument: CGSSetWindowListGlobalClipShape: Invalid window 0x3c
10/11/11 19:10:43,929 Dock: kCGErrorIllegalArgument: CGSSetWindowListGlobalClipShape: Invalid window 0x3c
10/11/11 19:10:43,930 Dock: kCGErrorIllegalArgument: CGSSetWindowTransformsAtPlacement: Failed
10/11/11 19:10:43,930 Dock: kCGErrorIllegalArgument: CGSSetWindowTransformAtPlacement: Failed
10/11/11 19:10:43,930 Dock: kCGErrorIllegalArgument: CGSSetWindowTransformAtPlacement: Failed
10/11/11 19:10:43,946 Dock: kCGErrorIllegalArgument: CGSSetWindowListGlobalClipShape: Invalid window 0x3c
10/11/11 19:10:43,946 Dock: kCGErrorIllegalArgument: CGSSetWindowListGlobalClipShape: Invalid window 0x3c
10/11/11 19:10:43,946 Dock: kCGErrorIllegalArgument: CGSSetWindowTransformsAtPlacement: Failed
10/11/11 19:10:43,947 Dock: kCGErrorIllegalArgument: CGSSetWindowTransformAtPlacement: Failed
10/11/11 19:10:43,947 Dock: kCGErrorIllegalArgument: CGSSetWindowTransformAtPlacement: Failed
10/11/11 19:10:43,963 Dock: kCGErrorIllegalArgument: CGSSetWindowListGlobalClipShape: Invalid window 0x3c
10/11/11 19:10:43,963 Dock: kCGErrorIllegalArgument: CGSSetWindowListGlobalClipShape: Invalid window 0x3c
10/11/11 19:10:43,963 Dock: kCGErrorIllegalArgument: CGSSetWindowTransformsAtPlacement: Failed
10/11/11 19:10:43,964 Dock: kCGErrorIllegalArgument: CGSSetWindowTransformAtPlacement: Failed
10/11/11 19:10:43,964 Dock: kCGErrorIllegalArgument: CGSSetWindowTransformAtPlacement: Failed
10/11/11 19:10:43,980 Dock: kCGErrorIllegalArgument: CGSSetWindowListGlobalClipShape: Invalid window 0x3c
10/11/11 19:10:43,980 Dock: kCGErrorIllegalArgument: CGSSetWindowListGlobalClipShape: Invalid window 0x3c
10/11/11 19:10:43,980 Dock: kCGErrorIllegalArgument: CGSSetWindowTransformsAtPlacement: Failed
10/11/11 19:10:43,980 Dock: kCGErrorIllegalArgument: CGSSetWindowTransformAtPlacement: Failed
10/11/11 19:10:43,981 Dock: kCGErrorIllegalArgument: CGSSetWindowTransformAtPlacement: Failed
10/11/11 19:10:43,997 Dock: kCGErrorIllegalArgument: CGSSetWindowListGlobalClipShape: Invalid window 0x3c
10/11/11 19:10:43,997 Dock: kCGErrorIllegalArgument: CGSSetWindowListGlobalClipShape: Invalid window 0x3c
10/11/11 19:10:43,997 Dock: kCGErrorIllegalArgument: CGSSetWindowTransformsAtPlacement: Failed
10/11/11 19:10:43,997 Dock: kCGErrorIllegalArgument: CGSSetWindowTransformAtPlacement: Failed
10/11/11 19:10:43,998 Dock: kCGErrorIllegalArgument: CGSSetWindowTransformAtPlacement: Failed
10/11/11 19:10:44,014 Dock: kCGErrorIllegalArgument: CGSSetWindowListGlobalClipShape: Invalid window 0x3c
10/11/11 19:10:44,014 Dock: kCGErrorIllegalArgument: CGSSetWindowListGlobalClipShape: Invalid window 0x3c
10/11/11 19:10:44,014 Dock: kCGErrorIllegalArgument: CGSSetWindowTransformsAtPlacement: Failed
10/11/11 19:10:44,014 Dock: kCGErrorIllegalArgument: CGSSetWindowTransformAtPlacement: Failed
10/11/11 19:10:44,014 Dock: kCGErrorIllegalArgument: CGSSetWindowTransformAtPlacement: Failed
10/11/11 19:10:44,031 Dock: kCGErrorIllegalArgument: CGSSetWindowListGlobalClipShape: Invalid window 0x3c
10/11/11 19:10:44,031 Dock: kCGErrorIllegalArgument: CGSSetWindowListGlobalClipShape: Invalid window 0x3c
10/11/11 19:10:44,031 Dock: kCGErrorIllegalArgument: CGSSetWindowTransformsAtPlacement: Failed
10/11/11 19:10:44,031 Dock: kCGErrorIllegalArgument: CGSSetWindowTransformAtPlacement: Failed
10/11/11 19:10:44,032 Dock: kCGErrorIllegalArgument: CGSSetWindowTransformAtPlacement: Failed
10/11/11 19:10:44,047 Dock: kCGErrorIllegalArgument: CGSSetWindowListGlobalClipShape: Invalid window 0x3c
10/11/11 19:10:44,048 Dock: kCGErrorIllegalArgument: CGSSetWindowListGlobalClipShape: Invalid window 0x3c
10/11/11 19:10:44,048 Dock: kCGErrorIllegalArgument: CGSSetWindowListGlobalClipShape: Invalid window 0x3c
10/11/11 19:10:44,048 Dock: kCGErrorIllegalArgument: CGSSetWindowTransformsAtPlacement: Failed
10/11/11 19:10:44,048 Dock: kCGErrorIllegalArgument: CGSSetWindowTransformAtPlacement: Failed
10/11/11 19:10:44,048 Dock: kCGErrorIllegalArgument: CGSSetWindowTransformAtPlacement: Failed
10/11/11 19:10:44,064 Dock: kCGErrorIllegalArgument: CGSSetWindowListGlobalClipShape: Invalid window 0x3c
10/11/11 19:10:44,064 Dock: kCGErrorIllegalArgument: CGSSetWindowListGlobalClipShape: Invalid window 0x3c
10/11/11 19:10:44,065 Dock: kCGErrorIllegalArgument: CGSSetWindowTransformsAtPlacement: Failed
10/11/11 19:10:44,065 Dock: kCGErrorIllegalArgument: CGSSetWindowTransformAtPlacement: Failed
10/11/11 19:10:44,065 Dock: kCGErrorIllegalArgument: CGSSetWindowTransformAtPlacement: Failed
10/11/11 19:10:44,088 Dock: kCGErrorIllegalArgument: CGSSetWindowListGlobalClipShape: Invalid window 0x3c
10/11/11 19:10:44,088 Dock: kCGErrorIllegalArgument: CGSSetWindowListGlobalClipShape: Invalid window 0x3c
10/11/11 19:10:44,088 Dock: kCGErrorIllegalArgument: CGSSetWindowTransformsAtPlacement: Failed
10/11/11 19:10:44,089 Dock: kCGErrorIllegalArgument: CGSSetWindowTransformAtPlacement: Failed
10/11/11 19:10:44,089 Dock: kCGErrorIllegalArgument: CGSSetWindowTransformAtPlacement: Failed
10/11/11 19:10:44,098 Dock: kCGErrorIllegalArgument: CGSSetWindowListGlobalClipShape: Invalid window 0x3c
10/11/11 19:10:44,098 Dock: kCGErrorIllegalArgument: CGSSetWindowListGlobalClipShape: Invalid window 0x3c
10/11/11 19:10:44,099 Dock: kCGErrorIllegalArgument: CGSSetWindowTransformsAtPlacement: Failed
10/11/11 19:10:44,099 Dock: kCGErrorIllegalArgument: CGSSetWindowTransformAtPlacement: Failed
10/11/11 19:10:44,099 Dock: kCGErrorIllegalArgument: CGSSetWindowTransformAtPlacement: Failed
10/11/11 19:10:44,115 Dock: kCGErrorIllegalArgument: CGSSetWindowListGlobalClipShape: Invalid window 0x3c
10/11/11 19:10:44,115 Dock: kCGErrorIllegalArgument: CGSSetWindowListGlobalClipShape: Invalid window 0x3c
10/11/11 19:10:44,115 Dock: kCGErrorIllegalArgument: CGSSetWindowTransformsAtPlacement: Failed
10/11/11 19:10:44,116 Dock: kCGErrorIllegalArgument: CGSSetWindowTransformAtPlacement: Failed
10/11/11 19:10:44,116 Dock: kCGErrorIllegalArgument: CGSSetWindowTransformAtPlacement: Failed
10/11/11 19:10:44,132 Dock: kCGErrorIllegalArgument: CGSSetWindowListGlobalClipShape: Invalid window 0x3c
10/11/11 19:10:44,132 Dock: kCGErrorIllegalArgument: CGSSetWindowListGlobalClipShape: Invalid window 0x3c
10/11/11 19:10:44,132 Dock: kCGErrorIllegalArgument: CGSSetWindowTransformsAtPlacement: Failed
10/11/11 19:10:44,133 Dock: kCGErrorIllegalArgument: CGSSetWindowTransformAtPlacement: Failed
10/11/11 19:10:44,133 Dock: kCGErrorIllegalArgument: CGSSetWindowTransformAtPlacement: Failed
10/11/11 19:10:44,149 Dock: kCGErrorIllegalArgument: CGSSetWindowListGlobalClipShape: Invalid window 0x3c
10/11/11 19:10:44,149 Dock: kCGErrorIllegalArgument: CGSSetWindowListGlobalClipShape: Invalid window 0x3c
10/11/11 19:10:44,149 Dock: kCGErrorIllegalArgument: CGSSetWindowTransformsAtPlacement: Failed
10/11/11 19:10:44,150 Dock: kCGErrorIllegalArgument: CGSSetWindowTransformAtPlacement: Failed
10/11/11 19:10:44,150 Dock: kCGErrorIllegalArgument: CGSSetWindowTransformAtPlacement: Failed
10/11/11 19:10:44,166 Dock: kCGErrorIllegalArgument: CGSSetWindowListGlobalClipShape: Invalid window 0x3c
10/11/11 19:10:44,166 Dock: kCGErrorIllegalArgument: CGSSetWindowListGlobalClipShape: Invalid window 0x3c
10/11/11 19:10:44,166 Dock: kCGErrorIllegalArgument: CGSSetWindowTransformsAtPlacement: Failed
10/11/11 19:10:44,167 Dock: kCGErrorIllegalArgument: CGSSetWindowTransformAtPlacement: Failed
10/11/11 19:10:44,167 Dock: kCGErrorIllegalArgument: CGSSetWindowTransformAtPlacement: Failed
10/11/11 19:10:44,176 [0x0-0x15015].com.google.Chrome: DVFreeThread - CFMachPortCreateWithPort hack = 0x7b997d60, fPowerNotifyPort= 0x7b9976b0
10/11/11 19:10:44,176 [0x0-0x15015].com.google.Chrome: DVFreeThread - CFMachPortCreateWithPort hack = 0x7b99bf90, fPowerNotifyPort= 0x7b99c5e0
10/11/11 19:10:44,188 Dock: kCGErrorIllegalArgument: CGSSetWindowListGlobalClipShape: Invalid window 0x3c
10/11/11 19:10:44,188 Dock: kCGErrorIllegalArgument: CGSSetWindowListGlobalClipShape: Invalid window 0x3c
10/11/11 19:10:44,188 Dock: kCGErrorIllegalArgument: CGSSetWindowTransformsAtPlacement: Failed
10/11/11 19:10:44,189 Dock: kCGErrorIllegalArgument: CGSSetWindowTransformAtPlacement: Failed
10/11/11 19:10:44,189 Dock: kCGErrorIllegalArgument: CGSSetWindowTransformAtPlacement: Failed
10/11/11 19:10:44,199 Dock: kCGErrorIllegalArgument: CGSSetWindowListGlobalClipShape: Invalid window 0x3c
10/11/11 19:10:44,199 Dock: kCGErrorIllegalArgument: CGSSetWindowListGlobalClipShape: Invalid window 0x3c
10/11/11 19:10:44,200 Dock: kCGErrorIllegalArgument: CGSSetWindowListGlobalClipShape: Invalid window 0x3c
10/11/11 19:10:44,200 Dock: kCGErrorIllegalArgument: CGSSetWindowTransformsAtPlacement: Failed
10/11/11 19:10:44,200 Dock: kCGErrorIllegalArgument: CGSSetWindowTransformAtPlacement: Failed
10/11/11 19:10:44,200 Dock: kCGErrorIllegalArgument: CGSSetWindowTransformAtPlacement: Failed
10/11/11 19:10:44,216 Dock: kCGErrorIllegalArgument: CGSSetWindowListGlobalClipShape: Invalid window 0x3c
10/11/11 19:10:44,216 Dock: kCGErrorIllegalArgument: CGSSetWindowListGlobalClipShape: Invalid window 0x3c
10/11/11 19:10:44,217 Dock: kCGErrorIllegalArgument: CGSSetWindowTransformsAtPlacement: Failed
10/11/11 19:10:44,217 Dock: kCGErrorIllegalArgument: CGSSetWindowTransformAtPlacement: Failed
10/11/11 19:10:44,217 Dock: kCGErrorIllegalArgument: CGSSetWindowTransformAtPlacement: Failed
10/11/11 19:10:44,236 Dock: kCGErrorIllegalArgument: CGSSetWindowListGlobalClipShape: Invalid window 0x3c
10/11/11 19:10:44,236 Dock: kCGErrorIllegalArgument: CGSSetWindowListGlobalClipShape: Invalid window 0x3c
10/11/11 19:10:44,236 Dock: kCGErrorIllegalArgument: CGSSetWindowTransformsAtPlacement: Failed
10/11/11 19:10:44,236 Dock: kCGErrorIllegalArgument: CGSSetWindowTransformAtPlacement: Failed
10/11/11 19:10:44,237 Dock: kCGErrorIllegalArgument: CGSSetWindowTransformAtPlacement: Failed
10/11/11 19:10:44,251 Dock: kCGErrorIllegalArgument: CGSSetWindowListGlobalClipShape: Invalid window 0x3c
10/11/11 19:10:44,251 Dock: kCGErrorIllegalArgument: CGSSetWindowListGlobalClipShape: Invalid window 0x3c
10/11/11 19:10:44,251 Dock: kCGErrorIllegalArgument: CGSSetWindowTransformsAtPlacement: Failed
10/11/11 19:10:44,252 Dock: kCGErrorIllegalArgument: CGSSetWindowTransformAtPlacement: Failed
10/11/11 19:10:44,252 Dock: kCGErrorIllegalArgument: CGSSetWindowTransformAtPlacement: Failed
10/11/11 19:10:44,267 Dock: kCGErrorIllegalArgument: CGSSetWindowListGlobalClipShape: Invalid window 0x3c
10/11/11 19:10:44,267 Dock: kCGErrorIllegalArgument: CGSSetWindowListGlobalClipShape: Invalid window 0x3c
10/11/11 19:10:44,268 Dock: kCGErrorIllegalArgument: CGSSetWindowTransformsAtPlacement: Failed
10/11/11 19:10:44,268 Dock: kCGErrorIllegalArgument: CGSSetWindowTransformAtPlacement: Failed
10/11/11 19:10:44,268 Dock: kCGErrorIllegalArgument: CGSSetWindowTransformAtPlacement: Failed
10/11/11 19:10:44,284 Dock: kCGErrorIllegalArgument: CGSSetWindowListGlobalClipShape: Invalid window 0x3c
10/11/11 19:10:44,284 Dock: kCGErrorIllegalArgument: CGSSetWindowListGlobalClipShape: Invalid window 0x3c
10/11/11 19:10:44,284 Dock: kCGErrorIllegalArgument: CGSSetWindowTransformsAtPlacement: Failed
10/11/11 19:10:44,284 Dock: kCGErrorIllegalArgument: CGSSetWindowTransformAtPlacement: Failed
10/11/11 19:10:44,285 Dock: kCGErrorIllegalArgument: CGSSetWindowTransformAtPlacement: Failed
10/11/11 19:10:44,301 Dock: kCGErrorIllegalArgument: CGSSetWindowListGlobalClipShape: Invalid window 0x3c
10/11/11 19:10:44,301 Dock: kCGErrorIllegalArgument: CGSSetWindowListGlobalClipShape: Invalid window 0x3c
10/11/11 19:10:44,301 Dock: kCGErrorIllegalArgument: CGSSetWindowTransformsAtPlacement: Failed
10/11/11 19:10:44,302 Dock: kCGErrorIllegalArgument: CGSSetWindowTransformAtPlacement: Failed
10/11/11 19:10:44,302 Dock: kCGErrorIllegalArgument: CGSSetWindowTransformAtPlacement: Failed
10/11/11 19:10:44,317 Dock: kCGErrorIllegalArgument: CGSSetWindowListGlobalClipShape: Invalid window 0x3c
10/11/11 19:10:44,318 Dock: kCGErrorIllegalArgument: CGSSetWindowListGlobalClipShape: Invalid window 0x3c
10/11/11 19:10:44,318 Dock: kCGErrorIllegalArgument: CGSSetWindowListGlobalClipShape: Invalid window 0x3c
10/11/11 19:10:44,318 Dock: kCGErrorIllegalArgument: CGSSetWindowTransformsAtPlacement: Failed
10/11/11 19:10:44,318 Dock: kCGErrorIllegalArgument: CGSSetWindowTransformAtPlacement: Failed
10/11/11 19:10:44,318 Dock: kCGErrorIllegalArgument: CGSSetWindowTransformAtPlacement: Failed
10/11/11 19:10:44,335 Dock: kCGErrorIllegalArgument: CGSSetWindowListGlobalClipShape: Invalid window 0x3c
10/11/11 19:10:44,335 Dock: kCGErrorIllegalArgument: CGSSetWindowListGlobalClipShape: Invalid window 0x3c
10/11/11 19:10:44,335 Dock: kCGErrorIllegalArgument: CGSSetWindowTransformsAtPlacement: Failed
10/11/11 19:10:44,336 Dock: kCGErrorIllegalArgument: CGSSetWindowTransformAtPlacement: Failed
10/11/11 19:10:44,336 Dock: kCGErrorIllegalArgument: CGSSetWindowTransformAtPlacement: Failed
10/11/11 19:10:44,351 Dock: kCGErrorIllegalArgument: CGSSetWindowListGlobalClipShape: Invalid window 0x3c
10/11/11 19:10:44,352 Dock: kCGErrorIllegalArgument: CGSSetWindowListGlobalClipShape: Invalid window 0x3c
10/11/11 19:10:44,352 Dock: kCGErrorIllegalArgument: CGSSetWindowListGlobalClipShape: Invalid window 0x3c
10/11/11 19:10:44,352 Dock: kCGErrorIllegalArgument: CGSSetWindowTransformsAtPlacement: Failed
10/11/11 19:10:44,352 Dock: kCGErrorIllegalArgument: CGSSetWindowTransformAtPlacement: Failed
10/11/11 19:10:44,352 Dock: kCGErrorIllegalArgument: CGSSetWindowTransformAtPlacement: Failed
10/11/11 19:10:44,368 Dock: kCGErrorIllegalArgument: CGSSetWindowListGlobalClipShape: Invalid window 0x3c
10/11/11 19:10:44,368 Dock: kCGErrorIllegalArgument: CGSSetWindowListGlobalClipShape: Invalid window 0x3c
10/11/11 19:10:44,369 Dock: kCGErrorIllegalArgument: CGSSetWindowTransformsAtPlacement: Failed
10/11/11 19:10:44,369 Dock: kCGErrorIllegalArgument: CGSSetWindowTransformAtPlacement: Failed
10/11/11 19:10:44,369 Dock: kCGErrorIllegalArgument: CGSSetWindowTransformAtPlacement: Failed
10/11/11 19:10:44,385 Dock: kCGErrorIllegalArgument: CGSSetWindowListGlobalClipShape: Invalid window 0x3c
10/11/11 19:10:44,385 Dock: kCGErrorIllegalArgument: CGSSetWindowListGlobalClipShape: Invalid window 0x3c
10/11/11 19:10:44,386 Dock: kCGErrorIllegalArgument: CGSSetWindowTransformsAtPlacement: Failed
10/11/11 19:10:44,386 Dock: kCGErrorIllegalArgument: CGSSetWindowTransformAtPlacement: Failed
10/11/11 19:10:44,386 Dock: kCGErrorIllegalArgument: CGSSetWindowTransformAtPlacement: Failed
10/11/11 19:10:44,402 Dock: kCGErrorIllegalArgument: CGSSetWindowListGlobalClipShape: Invalid window 0x3c
10/11/11 19:10:44,402 Dock: kCGErrorIllegalArgument: CGSSetWindowListGlobalClipShape: Invalid window 0x3c
10/11/11 19:10:44,403 Dock: kCGErrorIllegalArgument: CGSSetWindowTransformsAtPlacement: Failed
10/11/11 19:10:44,403 Dock: kCGErrorIllegalArgument: CGSSetWindowTransformAtPlacement: Failed
10/11/11 19:10:44,403 Dock: kCGErrorIllegalArgument: CGSSetWindowTransformAtPlacement: Failed
10/11/11 19:10:44,419 Dock: kCGErrorIllegalArgument: CGSSetWindowListGlobalClipShape: Invalid window 0x3c
10/11/11 19:10:44,419 Dock: kCGErrorIllegalArgument: CGSSetWindowListGlobalClipShape: Invalid window 0x3c
10/11/11 19:10:44,420 Dock: kCGErrorIllegalArgument: CGSSetWindowTransformsAtPlacement: Failed
10/11/11 19:10:44,420 Dock: kCGErrorIllegalArgument: CGSSetWindowTransformAtPlacement: Failed
10/11/11 19:10:44,420 Dock: kCGErrorIllegalArgument: CGSSetWindowTransformAtPlacement: Failed
10/11/11 19:10:44,436 Dock: kCGErrorIllegalArgument: CGSSetWindowListGlobalClipShape: Invalid window 0x3c
10/11/11 19:10:44,436 Dock: kCGErrorIllegalArgument: CGSSetWindowListGlobalClipShape: Invalid window 0x3c
10/11/11 19:10:44,437 Dock: kCGErrorIllegalArgument: CGSSetWindowListGlobalClipShape: Invalid window 0x3c
10/11/11 19:10:44,437 Dock: kCGErrorIllegalArgument: CGSSetWindowTransformsAtPlacement: Failed
10/11/11 19:10:44,437 Dock: kCGErrorIllegalArgument: CGSSetWindowTransformAtPlacement: Failed
10/11/11 19:10:44,437 Dock: kCGErrorIllegalArgument: CGSSetWindowTransformAtPlacement: Failed
10/11/11 19:10:44,453 Dock: kCGErrorIllegalArgument: CGSSetWindowListGlobalClipShape: Invalid window 0x3c
10/11/11 19:10:44,453 Dock: kCGErrorIllegalArgument: CGSSetWindowListGlobalClipShape: Invalid window 0x3c
10/11/11 19:10:44,453 Dock: kCGErrorIllegalArgument: CGSSetWindowTransformsAtPlacement: Failed
10/11/11 19:10:44,453 Dock: kCGErrorIllegalArgument: CGSSetWindowTransformAtPlacement: Failed
10/11/11 19:10:44,454 Dock: kCGErrorIllegalArgument: CGSSetWindowTransformAtPlacement: Failed
10/11/11 19:10:44,469 Dock: kCGErrorIllegalArgument: CGSSetWindowListGlobalClipShape: Invalid window 0x3c
10/11/11 19:10:44,470 Dock: kCGErrorIllegalArgument: CGSSetWindowListGlobalClipShape: Invalid window 0x3c
10/11/11 19:10:44,470 Dock: kCGErrorIllegalArgument: CGSSetWindowListGlobalClipShape: Invalid window 0x3c
10/11/11 19:10:44,470 Dock: kCGErrorIllegalArgument: CGSSetWindowTransformsAtPlacement: Failed
10/11/11 19:10:44,470 Dock: kCGErrorIllegalArgument: CGSSetWindowTransformAtPlacement: Failed
10/11/11 19:10:44,470 Dock: kCGErrorIllegalArgument: CGSSetWindowTransformAtPlacement: Failed
10/11/11 19:10:44,486 Dock: kCGErrorIllegalArgument: CGSSetWindowListGlobalClipShape: Invalid window 0x3c
10/11/11 19:10:44,487 Dock: kCGErrorIllegalArgument: CGSSetWindowListGlobalClipShape: Invalid window 0x3c
10/11/11 19:10:44,487 Dock: kCGErrorIllegalArgument: CGSSetWindowListGlobalClipShape: Invalid window 0x3c
10/11/11 19:10:44,487 Dock: kCGErrorIllegalArgument: CGSSetWindowTransformsAtPlacement: Failed
10/11/11 19:10:44,487 Dock: kCGErrorIllegalArgument: CGSSetWindowTransformAtPlacement: Failed
10/11/11 19:10:44,487 Dock: kCGErrorIllegalArgument: CGSSetWindowTransformAtPlacement: Failed
10/11/11 19:10:44,503 Dock: kCGErrorIllegalArgument: CGSSetWindowListGlobalClipShape: Invalid window 0x3c
10/11/11 19:10:44,503 Dock: kCGErrorIllegalArgument: CGSSetWindowListGlobalClipShape: Invalid window 0x3c
10/11/11 19:10:44,504 Dock: kCGErrorIllegalArgument: CGSSetWindowTransformsAtPlacement: Failed
10/11/11 19:10:44,504 Dock: kCGErrorIllegalArgument: CGSSetWindowTransformAtPlacement: Failed
10/11/11 19:10:44,504 Dock: kCGErrorIllegalArgument: CGSSetWindowTransformAtPlacement: Failed
10/11/11 19:10:44,521 Dock: kCGErrorIllegalArgument: CGSSetWindowListGlobalClipShape: Invalid window 0x3c
10/11/11 19:10:44,521 Dock: kCGErrorIllegalArgument: CGSSetWindowListGlobalClipShape: Invalid window 0x3c
10/11/11 19:10:44,521 Dock: kCGErrorIllegalArgument: CGSSetWindowTransformsAtPlacement: Failed
10/11/11 19:10:44,521 Dock: kCGErrorIllegalArgument: CGSSetWindowTransformAtPlacement: Failed
10/11/11 19:10:44,522 Dock: kCGErrorIllegalArgument: CGSSetWindowTransformAtPlacement: Failed
10/11/11 19:10:44,537 Dock: kCGErrorIllegalArgument: CGSSetWindowListGlobalClipShape: Invalid window 0x3c
10/11/11 19:10:44,538 Dock: kCGErrorIllegalArgument: CGSSetWindowListGlobalClipShape: Invalid window 0x3c
10/11/11 19:10:44,538 Dock: kCGErrorIllegalArgument: CGSSetWindowListGlobalClipShape: Invalid window 0x3c
10/11/11 19:10:44,538 Dock: kCGErrorIllegalArgument: CGSSetWindowTransformsAtPlacement: Failed
10/11/11 19:10:44,538 Dock: kCGErrorIllegalArgument: CGSSetWindowTransformAtPlacement: Failed
10/11/11 19:10:44,539 Dock: kCGErrorIllegalArgument: CGSSetWindowTransformAtPlacement: Failed
10/11/11 19:10:44,554 Dock: kCGErrorIllegalArgument: CGSSetWindowListGlobalClipShape: Invalid window 0x3c
10/11/11 19:10:44,554 Dock: kCGErrorIllegalArgument: CGSSetWindowListGlobalClipShape: Invalid window 0x3c
10/11/11 19:10:44,555 Dock: kCGErrorIllegalArgument: CGSSetWindowTransformsAtPlacement: Failed
10/11/11 19:10:44,555 Dock: kCGErrorIllegalArgument: CGSSetWindowTransformAtPlacement: Failed
10/11/11 19:10:44,555 Dock: kCGErrorIllegalArgument: CGSSetWindowTransformAtPlacement: Failed
10/11/11 19:10:44,571 Dock: kCGErrorIllegalArgument: CGSSetWindowListGlobalClipShape: Invalid window 0x3c
10/11/11 19:10:44,571 Dock: kCGErrorIllegalArgument: CGSSetWindowListGlobalClipShape: Invalid window 0x3c
10/11/11 19:10:44,572 Dock: kCGErrorIllegalArgument: CGSSetWindowTransformsAtPlacement: Failed
10/11/11 19:10:44,572 Dock: kCGErrorIllegalArgument: CGSSetWindowTransformAtPlacement: Failed
10/11/11 19:10:44,572 Dock: kCGErrorIllegalArgument: CGSSetWindowTransformAtPlacement: Failed
10/11/11 19:10:44,588 Dock: kCGErrorIllegalArgument: CGSSetWindowListGlobalClipShape: Invalid window 0x3c
10/11/11 19:10:44,588 Dock: kCGErrorIllegalArgument: CGSSetWindowListGlobalClipShape: Invalid window 0x3c
10/11/11 19:10:44,589 Dock: kCGErrorIllegalArgument: CGSSetWindowTransformsAtPlacement: Failed
10/11/11 19:10:44,589 Dock: kCGErrorIllegalArgument: CGSSetWindowTransformAtPlacement: Failed
10/11/11 19:10:44,589 Dock: kCGErrorIllegalArgument: CGSSetWindowTransformAtPlacement: Failed
10/11/11 19:10:44,605 Dock: kCGErrorIllegalArgument: CGSSetWindowListGlobalClipShape: Invalid window 0x3c
10/11/11 19:10:44,605 Dock: kCGErrorIllegalArgument: CGSSetWindowListGlobalClipShape: Invalid window 0x3c
10/11/11 19:10:44,606 Dock: kCGErrorIllegalArgument: CGSSetWindowTransformsAtPlacement: Failed
10/11/11 19:10:44,606 Dock: kCGErrorIllegalArgument: CGSSetWindowTransformAtPlacement: Failed
10/11/11 19:10:44,606 Dock: kCGErrorIllegalArgument: CGSSetWindowTransformAtPlacement: Failed
10/11/11 19:10:44,622 Dock: kCGErrorIllegalArgument: CGSSetWindowListGlobalClipShape: Invalid window 0x3c
10/11/11 19:10:44,622 Dock: kCGErrorIllegalArgument: CGSSetWindowListGlobalClipShape: Invalid window 0x3c
10/11/11 19:10:44,622 Dock: kCGErrorIllegalArgument: CGSSetWindowTransformsAtPlacement: Failed
10/11/11 19:10:44,622 Dock: kCGErrorIllegalArgument: CGSSetWindowTransformAtPlacement: Failed
10/11/11 19:10:44,623 Dock: kCGErrorIllegalArgument: CGSSetWindowTransformAtPlacement: Failed
10/11/11 19:10:44,638 Dock: kCGErrorIllegalArgument: CGSSetWindowListGlobalClipShape: Invalid window 0x3c
10/11/11 19:10:44,639 Dock: kCGErrorIllegalArgument: CGSSetWindowListGlobalClipShape: Invalid window 0x3c
10/11/11 19:10:44,639 Dock: kCGErrorIllegalArgument: CGSSetWindowListGlobalClipShape: Invalid window 0x3c
10/11/11 19:10:44,639 Dock: kCGErrorIllegalArgument: CGSSetWindowTransformsAtPlacement: Failed
10/11/11 19:10:44,639 Dock: kCGErrorIllegalArgument: CGSSetWindowTransformAtPlacement: Failed
10/11/11 19:10:44,639 Dock: kCGErrorIllegalArgument: CGSSetWindowTransformAtPlacement: Failed
10/11/11 19:10:44,655 Dock: kCGErrorIllegalArgument: CGSSetWindowListGlobalClipShape: Invalid window 0x3c
10/11/11 19:10:44,655 Dock: kCGErrorIllegalArgument: CGSSetWindowListGlobalClipShape: Invalid window 0x3c
10/11/11 19:10:44,656 Dock: kCGErrorIllegalArgument: CGSSetWindowTransformsAtPlacement: Failed
10/11/11 19:10:44,656 Dock: kCGErrorIllegalArgument: CGSSetWindowTransformAtPlacement: Failed
10/11/11 19:10:44,656 Dock: kCGErrorIllegalArgument: CGSSetWindowTransformAtPlacement: Failed
10/11/11 19:10:44,672 Dock: kCGErrorIllegalArgument: CGSSetWindowListGlobalClipShape: Invalid window 0x3c
10/11/11 19:10:44,673 Dock: kCGErrorIllegalArgument: CGSSetWindowListGlobalClipShape: Invalid window 0x3c
10/11/11 19:10:44,673 Dock: kCGErrorIllegalArgument: CGSSetWindowListGlobalClipShape: Invalid window 0x3c
10/11/11 19:10:44,673 Dock: kCGErrorIllegalArgument: CGSSetWindowTransformsAtPlacement: Failed
10/11/11 19:10:44,673 Dock: kCGErrorIllegalArgument: CGSSetWindowTransformAtPlacement: Failed
10/11/11 19:10:44,674 Dock: kCGErrorIllegalArgument: CGSSetWindowTransformAtPlacement: Failed
10/11/11 19:10:44,689 Dock: kCGErrorIllegalArgument: CGSSetWindowListGlobalClipShape: Invalid window 0x3c
10/11/11 19:10:44,690 Dock: kCGErrorIllegalArgument: CGSSetWindowListGlobalClipShape: Invalid window 0x3c
10/11/11 19:10:44,690 Dock: kCGErrorIllegalArgument: CGSSetWindowListGlobalClipShape: Invalid window 0x3c
10/11/11 19:10:44,690 Dock: kCGErrorIllegalArgument: CGSSetWindowTransformsAtPlacement: Failed
10/11/11 19:10:44,690 Dock: kCGErrorIllegalArgument: CGSSetWindowTransformAtPlacement: Failed
10/11/11 19:10:44,691 Dock: kCGErrorIllegalArgument: CGSSetWindowTransformAtPlacement: Failed
10/11/11 19:10:44,706 Dock: kCGErrorIllegalArgument: CGSSetWindowListGlobalClipShape: Invalid window 0x3c
10/11/11 19:10:44,707 Dock: kCGErrorIllegalArgument: CGSSetWindowListGlobalClipShape: Invalid window 0x3c
10/11/11 19:10:44,707 Dock: kCGErrorIllegalArgument: CGSSetWindowListGlobalClipShape: Invalid window 0x3c
10/11/11 19:10:44,707 Dock: kCGErrorIllegalArgument: CGSSetWindowTransformsAtPlacement: Failed
10/11/11 19:10:44,707 Dock: kCGErrorIllegalArgument: CGSSetWindowTransformAtPlacement: Failed
10/11/11 19:10:44,707 Dock: kCGErrorIllegalArgument: CGSSetWindowTransformAtPlacement: Failed
10/11/11 19:10:44,723 Dock: kCGErrorIllegalArgument: CGSSetWindowListGlobalClipShape: Invalid window 0x3c
10/11/11 19:10:44,723 Dock: kCGErrorIllegalArgument: CGSSetWindowListGlobalClipShape: Invalid window 0x3c
10/11/11 19:10:44,723 Dock: kCGErrorIllegalArgument: CGSSetWindowTransformsAtPlacement: Failed
10/11/11 19:10:44,724 Dock: kCGErrorIllegalArgument: CGSSetWindowTransformAtPlacement: Failed
10/11/11 19:10:44,724 Dock: kCGErrorIllegalArgument: CGSSetWindowTransformAtPlacement: Failed
10/11/11 19:10:44,740 Dock: kCGErrorIllegalArgument: CGSSetWindowListGlobalClipShape: Invalid window 0x3c
10/11/11 19:10:44,740 Dock: kCGErrorIllegalArgument: CGSSetWindowListGlobalClipShape: Invalid window 0x3c
10/11/11 19:10:44,741 Dock: kCGErrorIllegalArgument: CGSSetWindowTransformsAtPlacement: Failed
10/11/11 19:10:44,741 Dock: kCGErrorIllegalArgument: CGSSetWindowTransformAtPlacement: Failed
10/11/11 19:10:44,741 Dock: kCGErrorIllegalArgument: CGSSetWindowTransformAtPlacement: Failed
10/11/11 19:10:44,757 Dock: kCGErrorIllegalArgument: CGSSetWindowListGlobalClipShape: Invalid window 0x3c
10/11/11 19:10:44,757 Dock: kCGErrorIllegalArgument: CGSSetWindowListGlobalClipShape: Invalid window 0x3c
10/11/11 19:10:44,757 Dock: kCGErrorIllegalArgument: CGSSetWindowTransformsAtPlacement: Failed
10/11/11 19:10:44,758 Dock: kCGErrorIllegalArgument: CGSSetWindowTransformAtPlacement: Failed
10/11/11 19:10:44,758 Dock: kCGErrorIllegalArgument: CGSSetWindowTransformAtPlacement: Failed
10/11/11 19:10:44,782 Dock: kCGErrorIllegalArgument: CGSSetWindowListGlobalClipShape: Invalid window 0x3c
10/11/11 19:10:44,782 Dock: kCGErrorIllegalArgument: CGSSetWindowListGlobalClipShape: Invalid window 0x3c
10/11/11 19:10:44,783 Dock: kCGErrorIllegalArgument: CGSSetWindowTransformsAtPlacement: Failed
10/11/11 19:10:44,783 Dock: kCGErrorIllegalArgument: CGSSetWindowTransformAtPlacement: Failed
10/11/11 19:10:44,783 Dock: kCGErrorIllegalArgument: CGSSetWindowTransformAtPlacement: Failed
10/11/11 19:10:44,798 Dock: kCGErrorIllegalArgument: CGSSetWindowListGlobalClipShape: Invalid window 0x3c
10/11/11 19:10:44,798 Dock: kCGErrorIllegalArgument: CGSSetWindowListGlobalClipShape: Invalid window 0x3c
10/11/11 19:10:44,798 Dock: kCGErrorIllegalArgument: CGSSetWindowTransformsAtPlacement: Failed
10/11/11 19:10:44,799 Dock: kCGErrorIllegalArgument: CGSSetWindowTransformAtPlacement: Failed
10/11/11 19:10:44,799 Dock: kCGErrorIllegalArgument: CGSSetWindowTransformAtPlacement: Failed
10/11/11 19:10:44,815 Dock: kCGErrorIllegalArgument: CGSSetWindowListGlobalClipShape: Invalid window 0x3c
10/11/11 19:10:44,816 Dock: kCGErrorIllegalArgument: CGSSetWindowListGlobalClipShape: Invalid window 0x3c
10/11/11 19:10:44,816 Dock: kCGErrorIllegalArgument: CGSSetWindowListGlobalClipShape: Invalid window 0x3c
10/11/11 19:10:44,816 Dock: kCGErrorIllegalArgument: CGSSetWindowTransformsAtPlacement: Failed
10/11/11 19:10:44,816 Dock: kCGErrorIllegalArgument: CGSSetWindowTransformAtPlacement: Failed
10/11/11 19:10:44,816 Dock: kCGErrorIllegalArgument: CGSSetWindowTransformAtPlacement: Failed
10/11/11 19:10:44,832 Dock: kCGErrorIllegalArgument: CGSSetWindowListGlobalClipShape: Invalid window 0x3c
10/11/11 19:10:44,832 Dock: kCGErrorIllegalArgument: CGSSetWindowListGlobalClipShape: Invalid window 0x3c
10/11/11 19:10:44,832 Dock: kCGErrorIllegalArgument: CGSSetWindowTransformsAtPlacement: Failed
10/11/11 19:10:44,833 Dock: kCGErrorIllegalArgument: CGSSetWindowTransformAtPlacement: Failed
10/11/11 19:10:44,833 Dock: kCGErrorIllegalArgument: CGSSetWindowTransformAtPlacement: Failed
10/11/11 19:10:44,848 Dock: kCGErrorIllegalArgument: CGSSetWindowListGlobalClipShape: Invalid window 0x3c
10/11/11 19:10:44,848 Dock: kCGErrorIllegalArgument: CGSSetWindowListGlobalClipShape: Invalid window 0x3c
10/11/11 19:10:44,848 Dock: kCGErrorIllegalArgument: CGSSetWindowTransformsAtPlacement: Failed
10/11/11 19:10:44,848 Dock: kCGErrorIllegalArgument: CGSSetWindowTransformAtPlacement: Failed
10/11/11 19:10:44,849 Dock: kCGErrorIllegalArgument: CGSSetWindowTransformAtPlacement: Failed
10/11/11 19:10:44,865 Dock: kCGErrorIllegalArgument: CGSSetWindowListGlobalClipShape: Invalid window 0x3c
10/11/11 19:10:44,865 Dock: kCGErrorIllegalArgument: CGSSetWindowListGlobalClipShape: Invalid window 0x3c
10/11/11 19:10:44,865 Dock: kCGErrorIllegalArgument: CGSSetWindowTransformsAtPlacement: Failed
10/11/11 19:10:44,866 Dock: kCGErrorIllegalArgument: CGSSetWindowTransformAtPlacement: Failed
10/11/11 19:10:44,866 Dock: kCGErrorIllegalArgument: CGSSetWindowTransformAtPlacement: Failed
10/11/11 19:10:44,883 Dock: kCGErrorIllegalArgument: CGSSetWindowListGlobalClipShape: Invalid window 0x3c
10/11/11 19:10:44,883 Dock: kCGErrorIllegalArgument: CGSSetWindowListGlobalClipShape: Invalid window 0x3c
10/11/11 19:10:44,883 Dock: kCGErrorIllegalArgument: CGSSetWindowTransformsAtPlacement: Failed
10/11/11 19:10:44,883 Dock: kCGErrorIllegalArgument: CGSSetWindowTransformAtPlacement: Failed
10/11/11 19:10:44,884 Dock: kCGErrorIllegalArgument: CGSSetWindowTransformAtPlacement: Failed
10/11/11 19:10:44,884 Dock: kCGErrorIllegalArgument: CGSOrderWindowListWithOperation
10/11/11 19:10:44,884 Dock: kCGErrorIllegalArgument: CGSOrderWindowList
10/11/11 19:11:15,000 kernel: (default pager): [KERNEL]: default_pager_backing_store_monitor - send LO_WAT_ALERT
10/11/11 19:11:18,000 kernel: macx_swapoff SUCCESS
10/11/11 19:15:52,109 [0x0-0xf40f4].com.google.Chrome: [1110/191552:INFO:breakpad_mac.mm(82)] Breakpad disabled
10/11/11 19:17:36,161 mds: (Error) Server: ==== XPC handleXPCMessage XPC_ERROR_CONNECTION_INVALID
10/11/11 19:17:36,161 com.apple.launchd.peruser.501: (com.apple.talagent[124]) Exited: Killed: 9
10/11/11 19:17:36,178 com.apple.launchd.peruser.501: ([0x0-0xb00b].com.apple.iTunesHelper[154]) Exited: Killed: 9
10/11/11 19:17:36,179 com.apple.launchd.peruser.501: ([0x0-0x13013].com.apple.AppleSpell[173]) Exited: Killed: 9
10/11/11 19:17:36,179 com.apple.launchd.peruser.501: (com.apple.quicklook[638]) Exited: Killed: 9
10/11/11 19:17:36,182 com.apple.launchd.peruser.501: (com.apple.mdworker.pool.0[477]) Exited: Terminated: 15
10/11/11 19:17:36,222 loginwindow: DEAD_PROCESS: 63 console
10/11/11 19:17:36,335 airportd: _doAutoJoin: Already associated to “Apple Network”. Bailing on auto-join.
10/11/11 19:17:36,454 shutdown: halt by Andrea:
10/11/11 19:17:36,454 shutdown: SHUTDOWN_TIME: 1320949056 453970
10/11/11 19:17:36,462 UserEventAgent: CaptiveNetworkSupport:UserAgentDied:139 User Agent @port=24599 Died
10/11/11 19:20:31,000 bootlog: BOOT_TIME 1320949231 0
10/11/11 19:20:32,000 kernel: PMAP: PCID enabled
10/11/11 19:20:32,000 kernel: Darwin Kernel Version 11.2.0: Tue Aug 9 20:54:00 PDT 2011; root:xnu-1699.24.8~1/RELEASE_X86_64
10/11/11 19:20:32,000 kernel: vm_page_bootstrap: 986663 free pages and 53721 wired pages
10/11/11 19:20:32,000 kernel: kext submap [0xffffff7f8072e000 - 0xffffff8000000000], kernel text [0xffffff8000200000 - 0xffffff800072e000]
10/11/11 19:20:32,000 kernel: zone leak detection enabled
10/11/11 19:20:32,000 kernel: standard timeslicing quantum is 10000 us
10/11/11 19:20:32,000 kernel: mig_table_max_displ = 73
10/11/11 19:20:32,000 kernel: TSC Deadline Timer supported and enabled

-Slash
11-11-2011, 14:17
e allora fai gli aggiornamenti via cado di rete magari e poi vedi
Niente, continua a dare problemi la wifi :cry:

Il problema si ha quando il segnale non e' molto potente (quando prende bene tutto ok, non cade mai). Invece quando il segnale non e' molto forte cade spesso. Inoltre accanto il macbook air (identico) della mia ragazza prende 5 tacche di ricezione mentre il mio 3 :muro:

cippa lippa
11-11-2011, 15:06
ragazzi sto passando all'air anche io!dopo qualche mese di felice utilizzo del pro 2011 mi sono detto"certo, l'air è davvero leggero,lo schermo è più bello(l'hi res è meglio per me) e ha ssd di serie(senza rotture di aggiornamenti firmware via windows ecc degli altri ssd)".se voglio un ssd per il pro devo pagare minimo 140 euro per un 128.vendo allora qualche giorno fa il mio pro con 8 gb di ram a 1000 euro e prendo alla pari l'air.nuovo di pacca chiaramente,versione i5 1.7 ghz e 128 di ssd(nn scrivete in pvt dove perchè è un amico caro che mi fa il 20 percento di sconto).
Che ne pensate?nn vedo l'ora,credo sia un ottimo scambio e affare.voi avreste cambiato il pro per air a queste condizioni?

~Bl4k
11-11-2011, 16:11
ragazzi sto passando all'air anche io!dopo qualche mese di felice utilizzo del pro 2011 mi sono detto"certo, l'air è davvero leggero,lo schermo è più bello(l'hi res è meglio per me) e ha ssd di serie(senza rotture di aggiornamenti firmware via windows ecc degli altri ssd)".se voglio un ssd per il pro devo pagare minimo 140 euro per un 128.vendo allora qualche giorno fa il mio pro con 8 gb di ram a 1000 euro e prendo alla pari l'air.nuovo di pacca chiaramente,versione i5 1.7 ghz e 128 di ssd(nn scrivete in pvt dove perchè è un amico caro che mi fa il 20 percento di sconto).
Che ne pensate?nn vedo l'ora,credo sia un ottimo scambio e affare.voi avreste cambiato il pro per air a queste condizioni?
imho hai fatto bene... io ora che ho l'air non tornerei mai al pro... è troppo superiore

cippa lippa
11-11-2011, 16:15
ti ringrazio,mi rincuori..ma avevi il pro 2011?perchè ho detto, il dvd nn ricordo nemmeno se l'ho mai usato,upgradare a 128 di ssd mi costa 140 euro(con i problemi che ha poi nl'aggiornare firmware e per il trim).a sto punto spendo 100 euro di differenza e prendo l'air,così ho sia l'ssd che un mac più leggero e snello...ne ho spesi zero(e ho un mac nuovo di pacca)...ottimo

~Bl4k
11-11-2011, 16:16
ti ringrazio,mi rincuori..ma avevi il pro 2011?perchè ho detto, il dvd nn ricordo nemmeno se l'ho mai usato,upgradare a 128 di ssd mi costa 140 euro(con i problemi che ha poi nl'aggiornare firmware e per il trim).a sto punto spendo 100 euro di differenza e prendo l'air,così ho sia l'ssd che un mac più leggero e snello...ne ho spesi zero(e ho un mac nuovo di pacca)...ottimo
avevo un 2010, nemmeno io uso piu il DVD...