Entra

View Full Version : Samsung Pro 815

trefz
12-08-2005, 09:39
Ciao a tutti,ho visto che la Samsung ha annunciato la prox uscita di della Pro 815,è una fotocamera compatta digitale equiv. 28-420, una bomba!!!Sembrerebbe eccezionale,però non ho ben capito: quali sono le dimensioni esatte della fotocamera,lo zoom è opzionale o compreso? Parliamone...Grazie.

Venticello
12-08-2005, 10:22
Eccola qua...
http://www.bobatkins.com/photography/digital/samsung_pro815.html

Ma mò pure Samsung fa macchine fotografiche :confused: :rolleyes: :D
A parte gli scherzi, i dati numerici sicuramente "fanno scena", ma ho seri dubbi sulla qualità di una lente 28-420 (escursione focale troppo ampia, molto probabilmente sarà affetto da grossi problemi di distorsione agli estremi) e su un sensore da 2/3" con 8MP, che dovrebbe essere lo stesso utilizzato da Nikon e Canon sui loro due flop di punta :D (la 8800 e la Pro 1). Molto interessante invece il display da 3,5" e l'altro "a pozzeto", anche se forse sarebbe stato più versatile il solo display da 3,5" ruotabile.

trefz
12-08-2005, 10:34
Ok al minimo ed al massimo può anche distorgere ma dai 34 ai 400 mm potrebbe essere anche migliore della solita Canon s2?
Facendo foto a 6 mpixel il sensore non dovrebbe creare promemi...
Spero proprio che vada bene,ha tutto ciò che cercavo questa fotocamera..
L'anti shock non ho ben capito se è con il software oppure come nelle altre..

Venticello
12-08-2005, 10:46
Ok al minimo ed al massimo può anche distorgere ma dai 34 ai 400 mm potrebbe essere anche migliore della solita Canon s2?

Oddio...Canon è sempre Canon..."ha un pò" di esperienza in più nel settore fotografico...

Facendo foto a 6 mpixel il sensore non dovrebbe creare promemi...

Non cambierebbe nulla, il problema rimane comunque che 8MP su un sensore da 2/3" significa fotodiodi troppo piccoli e ravvicinati, non è lo stesso che fare foto con un sensore 2/3" a 6MP nativo, anzi capace anche che con il resize per ridimensionare la foto a 6MP ci perdi pure in qualità. Inoltre, non è per fare il disfattista...ma se non ci sono riusciti nè Canon nè Nikon a fare una compatta decente con un sensore da 8MP figuriamoci Samsung...

trefz
12-08-2005, 10:56
Ho capito il discorso del sensore,dovresti avere ragione...
Comunque parlare di marche è sbagliato....,già in altre discussioni è stato precisato che ormai quando una casa costruttrice si impegna a fare una cosa,può farla molto bene....,vedi Panasonic, vedi Sony ed allo stesso tempo case più blasonate come la Nikon possono fare errori (vedi Pro1).
Comunque le lenti della Samsung Pro 815 sono di ottima qualità (credo) e dalla piccola recensione di alfonsomartone www.alfonsomartone.itb.it/cdxhlm.html si può notare che la 815 non è niente male...,speriamo che le prove confermaranno questo....

Venticello
12-08-2005, 12:10
Ho capito il discorso del sensore,dovresti avere ragione...
Comunque parlare di marche è sbagliato....,già in altre discussioni è stato precisato che ormai quando una casa costruttrice si impegna a fare una cosa,può farla molto bene....,vedi Panasonic, vedi Sony ed allo stesso tempo case più blasonate come la Nikon possono fare errori (vedi Pro1).

Il fatto è questo, Panasonic, Sony e tutte queste multinazionali dell'elettronica come si suol dire "fanno tutto e non fanno niente", nel senso che sono presenti in praticamente tutti i sensori ma non sono specializzate in nessuno, a differenza di Canon, Nikon, Minolta, Olympus e Pentax (per dirne alcuni) che invece di fotografia ci campano e quindi offrono prodotti e assistenza di livello superiore.

trefz
12-08-2005, 12:31
ecco altre specifiche!!!!!

http://www.dpreview.com/news/0506/05060202samsung_pro815.asp

ciop71
12-08-2005, 22:01
Mi sembra l'ennesima protagonista della corsa delle compatte (se così possono ancora definirsi) a chi ha più pixel (la Nikon che vende da più di 2 anni la D70 con 6 Mpx allora non ha capito niente? mah... :confused: ) e chi ce l'ha più lungo (lo zoom :) ). Se invece facessere una 6 Mpx che parta da 24mm e che arrivi al massimo a 300mm (ma anche di meno basterebbe) con un sensore da almeno 2/3" (poco rumore, sarebbe utilizzabili anche i 400 ISO) sarebbe meglio. Solo che così farebbe concorrenza alle reflex e non andrebbe bene per le politiche commerciali.

tommy781
15-08-2005, 16:12
che canon sia canon non vuol dire che in giro non ci sia di meglio...questa samsung sulla carta promette bene, vedremo nella pratica, non ascoltare chi sostiene che solo i nomi blasonati sono il top, la samsung ha a disposizione fior di quattrini da investire in ricerca e non penso che si metterebbe in cattiva luce con una macchina scarsa,al contrario molte volte marche blasonate hanno prodotto delle schifezze e la gente le comperava solo per il nome...

trefz
16-08-2005, 07:36
Appena qualcuno vede una prova di questa belva ci faccia sapere!!

Gordon Freeman
16-08-2005, 12:04
MA AVETE VISTO IL DISPLAY?? :eek: :eek: :eek:

http://www.bobatkins.com/photography/digital/samsung_pro815_back.jpg

da paura 8 mpixel 25-420 mm ma soprattutto 800 ISO con un sensore del genere :eek:

se a 800 iso nn fa rumore è il miracolo :eek: :eek:

trefz
16-08-2005, 13:18
è un pò pesante come macchina ma le dimensioni sembano ottime considerata l'ottica ( 28-420 )!!!

L'unica rivale per adesso è la Fuji s9500,ha un super ccd che anche a 400 iso non sgrana ma è enorme come dimensioni a lo zoom arriva a 10x.

Aspettiamo le prove ma mi sa tanto che molte case si dovranno adeguare.....

Forza Samsung, dai una smossa a questo segmento!!!!

Male vada accontentiamoci della Conon s2 o della fz20 (panasonic),ottime ma senza wide zoom e con schermi ridicoli (sopratutto per Canon) ecc...

:eek: :eek: :eek:

Gordon Freeman
16-08-2005, 14:27
strano che nn abbiano messo lo stabilizzatore sulla samsung, con 12x di zoom forse era il caso :D