Entra

View Full Version : NAV 2003

ginoland
27-12-2003, 22:23
Ciao a tutti sono un nubbio e dopo aver letto i Vostri post mi sorge un dubbio, ma funziona egregiamente NAV 2003 o no????????? Se no mi potete dire oltre a f-secure ed AntiVirenKit quale secondo Voi viaggia ad una massima sicurezza???????? Inoltre mi dite un buon firewall????????? Per il momento uso norton personal firewall 2004 e mi trovo abbstanza bene, prima usavo il sygate pro però dopo circa 6 mesi mi andava in palla per cui anche xp faceva fatica a caricare e rallentava tutto........
Grazie a tutti.

MrOZ
27-12-2003, 23:36
x il firewall, il norton 2004 è 1 buon FW... io terrei quello.

x l'AV, in questo momento consiglio kav 4.5, mcafee 7 (consumano in risorse all'incirca quanto il nav) o nod32... come free invece AntiVir o EZarmour (+ eventualmente a2).

Ciao.

ginoland
28-12-2003, 00:09
scusami ancora una domanda è possibile usare sullo stesso pc sia il Nav che il mcaffe7 oppure vanno in conflitto??????? grazie mille ancora

Bico Bico
28-12-2003, 00:25
Assolutamente no, è altamente sconsigliabile installare due anti-virus sullo stesso sistema; potrebbero generare conflitti e rallentare il sistema in modo pauroso, senza contare il fatto che uno dei due prevarrebbe sull'altro rendendo di fatto il secondo del tutto inutile ;)

Tant'è che il McAfee se rileva il Norton installato non si installa neanche con le bombe ;)

ginoland
28-12-2003, 00:30
per cui bico mi consigli anche tu mcafee 7???????????????

MrOZ
28-12-2003, 00:59
Originariamente inviato da ginoland

Prendi pure il mcafee ma anke il kav è molto valido.

E' sconsigliato installare 2 AV in realtime contemporaneamente x' potrebbero sorgere conflitti tra i 2, puoi al max installarne 1 con la protezione in tempo reale e l'altro in background x scansioni saltuarie. xò nn puoi farlo con tutti gli AV, x' alcuni sono tosti in fase di installazione e possono creare nn poki prob, vedi mcafee e kav ( nessun prob se li installi invece come AV principali).

ginoland
28-12-2003, 01:13
scusa la mia ignoranza ma kav è l'abbreviazione oppure si chiama propio così????????

MrOZ
28-12-2003, 10:44
Come NAV è l'abbreviazione Di Norton AntiVirus, KAV è quella di Kaspersky AntiVirus http://www.kaspersky.com/

Il KAV 4.5 nn dispone ancora dell'integrazione pop3scan x il controllo delle mail, ma è cmq efficace alla stregua del mcafee.

L' antivirus migliore nn esiste, dipende sempre dalle abitudini dell'utente, dalle sue esigenze ed anke dai sui gusti.

Ciao.

Bico Bico
28-12-2003, 13:34

Io si, consiglio il McAfee 7 (non la 8), indubbiamente il miglior anti-virus a pagamento ;)

ginoland
01-01-2004, 17:39
ma il mcafee fa anche lo scan sia della posta in entrata che in uscita???????????'

MrOZ
01-01-2004, 20:18
ma il mcafee fa anche lo scan sia della posta in entrata che in uscita???????????'

Sì.

ginoland
02-01-2004, 19:34
grazie mille

Fenomeno85
03-01-2004, 16:47
nav 2004 l'ho installato da poco e mi sto ritrovando molto bene ;)

Norton Fire secondo me rimane il migliore ;)

~§~ Sempre E Solo Lei ~§~

Bico Bico
04-01-2004, 00:57

La versione 7 (e precedenti) fanno la scansione della posta solo con Outlook di Office, con Outlook Express purtroppo no :( solo la 8 per il momento funziona su Outlook Express