View Full Version : Come faccio a installare Vista e XP in dual boot ?
Freestyler F
06-03-2007, 17:06
salve,
attualmente sul mio pc ho Vista Ultimate, volevo sapere se era possibile installare XP su un altro disco e poi scegliere quale dei due sistemi avviare. Se è possibile cosa devo fare ?...
Freestyler F
06-03-2007, 17:29
ma è possibile installare XP dopo che si e' installato Vista ?..o si puo' fare solo il contrario ?
ma è possibile installare XP dopo che si e' installato Vista ?..o si puo' fare solo il contrario ?
meglio il contrario cosìil dual boot è certo:D
Freestyler F
06-03-2007, 17:52
siccome ho installato solo Vista e ci ho messo due giorni per configurare tutto...nessuno sa dirmi come faccio adesso per installare XP in dual boot ?
Freestyler F
06-03-2007, 18:10
Cosa succede secondo voi se attacco al sistema due dischi, uno con Vista e uno con XP sui quali i sistemi sono stati installati separatamente ?...che succede all'avvio ?
patrik_in
06-03-2007, 19:20
siccome ho installato solo Vista e ci ho messo due giorni per configurare tutto...nessuno sa dirmi come faccio adesso per installare XP in dual boot ?
Vista è più "advanced" rispetto ai precedenti 2000 e XP per quanto riguarda la gestione del MBR, delle partizioni di boot etc.
Su questo link è descritto come fare a installare una versione precedente, Windows XP, su un Vista già installato.
http://www.pro-networks.org/forum/viewtopic.php?p=607987#607987
non è molto semplice, in quanto bisogna agire sul boot code data, il bcdedit di Vista.
E' ovvio che tutto il bootloader riesce in automatico se si fa l'installazione di Vista su una partizione con XP già presente.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.