PDA

View Full Version : Programma fatturazione elettronica

giano99
08-04-2010, 21:00
Chi mi sa consigliare un buon programma per la fatturazione elettronica
(utilizzo come libero professionista)

Grazie

mc1234
09-04-2010, 13:59
La tua richiesta e' per un programma di crazione e gestione in azienda delle fatture elettroniche ( che elettroniche cosi' non sono perche' per esserlo devono conivolgere i due attori ) o riguarda la gestione , il pagamento o l'incasso , veicolazione ad destinatario ecc.. ecc.. della fattura elettronica?

Roby

giano99
10-04-2010, 07:24
La tua richiesta e' per un programma di crazione e gestione in azienda delle fatture elettroniche ( che elettroniche cosi' non sono perche' per esserlo devono conivolgere i due attori ) o riguarda la gestione , il pagamento o l'incasso , veicolazione ad destinatario ecc.. ecc.. della fattura elettronica?

Roby

riguarda la gestione , il pagamento o l'incasso , veicolazione ad destinatario ecc.. ecc.. della fattura elettronica ...cioè per eliminare tutta la parte cartacea

Mi puoi però spiegare questo "( che elettroniche cosi' non sono perche' per esserlo devono conivolgere i due attori )"...(azienda intesa come singolo libero professionista)

mc1234
16-04-2010, 06:07
La fattura elettronica in quanto tale deve essere condivisa da entrambi i soggetti sia da chi la produce sia da chi la riceve ( ricordati che comprende anche la conservazione sostitutiva ) . Comunque e' possibile dematerializzare e fare la conservazione sostitutiva anche solo per un attore in gioco ma questa non e' la vera fatturazione elettronica perche' la controparte al massimo gestira' in modo elettronico una fattura analogica . Se il tuo scopo e' eliminare da te la carta indipendentemente da cio' che fara' la tua controparte cio' e' possibile ( previsto dalla legge ) . Pero' per sviscerare meglio il problema bisognerebbe parlarci a voce ma non so come fare

Ciao

Roby

giano99
16-04-2010, 08:48
Grazie della disponibilità

Ti ho mandato un messaggio privato