Entra

View Full Version : parere su antenne omnidirezionali

egcfer
06-03-2009, 08:11
Salve,
volevo un vostro parere sulla bonta' di queste antenne omnidirezionali che ho visto su questo sito:
http://yagiwlan.de/index.php?cName=wlan-antennes-24ghz-omni-c-1_13
Qualcuno conosce questo rivenditore?? e' affidabile??

Altro dubbio, se io mi trovo molto vicino all'antenna omnidirezionale, avro' un segnale forte oppure dovro' allontanarmi dall'antenna per avere un segnale decente?? in sostanza mi hanno detto che la omnidirezionale nelle sue prossimita' fa un effetto tipo obrello.e' vero??

ho notato che la lunghezza di quella segnalata da me ,secondo voi per avere 10db e' troppo corta(500mm=50cm) oppure sto dicendo una cavolata??

1000 grazie.

danidj
06-03-2009, 10:25
anche io da un bel pò sto ponderando sull'acquisto di una di queste antenne. su ebay c'è un venditore tedesco che ne ha parecchie molto interessanti... prezzi ottimi ,,

egcfer
06-03-2009, 11:11
anche io da un bel pò sto ponderando sull'acquisto di una di queste antenne. su ebay c'è un venditore tedesco che ne ha parecchie molto interessanti... prezzi ottimi ,,

Ciao,
su ebay se non si sa da chi si compra,si possono prendere dei pacchi!!
tu sai mica di qualche persona che ha gia' comprato da questo venditore tedesco, e si e' trovato bene?
mi puoi mandare il link cosi' ci do un'occhiata pure io??

Resta sempre ben accetto il parere sulle antenne omnidirezionali del link che ho postato in precedenza e che riporto:
http://yagiwlan.de/index.php?cName=wlan-antennes-24ghz-omni-c-1_13

Ciao e grazie.

danidj
06-03-2009, 11:44
ti invio un pm...

egcfer
06-03-2009, 11:59
ti invio un pm...
ok.grazie!!

Comunque aspetto sempre una risposta da tutti gli esperti,alle domande fatti nel mio primo post!!

Grazie 1000!

DARIO-GT
06-03-2009, 13:40
le Yagi sono ottime antenne e i dati che riportano sono reali, mi riferisco al link.

egcfer
06-03-2009, 13:56
le Yagi sono ottime antenne e i dati che riportano sono reali, mi riferisco al link.

Quidi dalla tua risposta,posso stare tranquillo, che le antenne del link da me postato,non dovrebbero essere dei pacchi!!
Altra cosa, in base a cosa si sceglie(a parte il prezzo) un'antenna omni da 10db anzicche' da 15db o da 19db ??

E' vero che nelle omnidirezionali,piu' e' alto il guadagno e piu' bisogna travarsi distante da dove e' montata la omni per avere dei benefisi apprezzabili??

Ultima domanda secondo te per avere 10db e' troppo corta(500mm=50cm) oppure sto dicendo una cavolata?? sai leggendo in giro alcuni dicono che le omni da 10db e oltre devono essere almeno 1 metro di lunghezza.

1000 grazie per la disponibilita' ;)