Entra

View Full Version : lettore codice a barre

ARSENIO_LUPEN
05-10-2008, 18:41
come da titolo vorrei usare un lettore di codice a barre
adesso vi spiego meglio un mio amico ha messo su una piccola officina meccanica o mi ha chiesto se potevo trovargli o fare qualcosa per la giacenza del magazzino sapend che mi aggiusto un po con il pc
adesso vi spiego come dovrebbe essere
abbiamo creato un foglio di excel con delle varie caselle dalla denominazione a dove si trova lo scaffale e la sua quantita
adesso vorremo mettere un lettore per poter cosi scaricare il magazzino oppure per poter visualizzare il prezzo passando l'articolo sotto il lettore
mi spiegate cosa dovrei comperare ?
da cio che ho capito bisogna collegare questi lettori in serie alla tastiera
ma dopo come faccio?
assieme al lettore c'e un programma che interagisce con un foglio di excel?
qualcuno che conosce mi puo spiegare come devo fare?
cosa molto importatante il costo dovrebbe essere contenuto
grazie

ccesaretto
05-10-2008, 19:49
Secondo me dovresti comprare un software già pronto. Non prendertela, ma non sembri molto esperto.
Io ho lavorato con questi lettori e la faccenda è un po' articolata.
Anche la scelta di Excel secondo me non è delle migliori. In programma stand-alone sicuramente ti avrebbe reso la vita più facile.

Comunque, i lettore di cui parti si interfaccia al computer come fossero una tastiera. Quando leggono il codice lo inviano al computer come se fosse stato digitato da una tastiera. Per cui, a grandi linee, quello che devi fare è posizionare il cursore in una textbox prima della lettura. Dopo la lettura, la textbox conterrà il codice letto.

Poi ci sono i lettori che si collegano alla porta seriale, ma questi funzionano in modo completamente diverso e sono nettamente più complicati.

ARSENIO_LUPEN
06-10-2008, 11:50
Secondo me dovresti comprare un software già pronto. Non prendertela, ma non sembri molto esperto.
Io ho lavorato con questi lettori e la faccenda è un po' articolata.
Anche la scelta di Excel secondo me non è delle migliori. In programma stand-alone sicuramente ti avrebbe reso la vita più facile.

Comunque, i lettore di cui parti si interfaccia al computer come fossero una tastiera. Quando leggono il codice lo inviano al computer come se fosse stato digitato da una tastiera. Per cui, a grandi linee, quello che devi fare è posizionare il cursore in una textbox prima della lettura. Dopo la lettura, la textbox conterrà il codice letto.

Poi ci sono i lettori che si collegano alla porta seriale, ma questi funzionano in modo completamente diverso e sono nettamente più complicati.
non me la prendo assolutamente ci mancherebbe
sono propio nubbio alla grande
ti ringrazio per la risposta