View Full Version : [FILM] TRON LEGACY (2010)
*sasha ITALIA*
27-07-2008, 12:42
A sorpresa la Disney al COMICON di S. Diego ha presentato il teaser trailer di TR2N, aka TRON 2 :D
Ci saraà il ritorno di Jeff Bridges.. ecco alcune info da BadTaste con il trailer bootleg del film
Il bootleg trailer di Tr2n, sequel di Tron!
A sorpresa la Disney ha mostrato al Comic-Con il teaser trailer di Tron 2, intitolato Tr2n: il film con Jeff Bridges è stato realizzato in Digitale 3D e verrà proiettato nei cinema attrezzati in tre dimensioni.
Sorpresa Disney alla fine della conferenza tenuta dalla major al Comic-Con di San Diego: lo studio ha mostrato le primissime immagini di Tron 2, il cui titolo è Tr2n, accolte da una folla esultante.
Il film era stato annunciato a settembre del 2007, e poi non se ne era sentito più parlare. Nel cast ci sarà anche Jeff Bridges, che si intravede durante un duello. Ovviamente i riferimenti visivi sono al primo Tron, ma a quanto pare ci saranno "aggiornamenti" nelle mosse, come scene in stile Matrix.
Jeff Bridges dovrebbe interpretare Kevin Flynn invecchiato, come potete vedere voi stessi nella versione "bootleg" del trailer qui sotto (speriamo ne esca una ufficiale molto presto):
Tr2n dovrebbe uscire nel 2011, ma a giudicare dal materiale mostrato sembra che il film possa essere pronto già alla fine del 2009.
http://www.traileraddict.com/trailer/tr2n/comic-con-teaser-trailer
DickValentine
27-07-2008, 13:13
Goduriaaaaaaaaa:ave:
*sasha ITALIA*
01-08-2008, 17:54
Jim Hill spiega sul suo sito la verità riguardo alla grossa sorpresa della Disney al Comic-Con di San Diego la settimana scorsa, ovvero il teaser trailer di Tr2n, che per ora potete ancora vedere qui.
Il giornalista ha infatti scoperto che l'uomo dietro a tutto questo è nientemeno che John Lasseter, il direttore creativo della Disney Animation stessa e della Pixar. Lasseter ha rimpiazzato il regista del Tron originale, Steven Lisberger, con Joseph Kosinski (la cosa era già nota) e ha assunto gli sceneggiatori di Lost Eddie Kitsis e Adam Horowitz, che hanno realizzato un nuovo script.
Pare che Lasseter fosse rimasto molto impressionato, nel 1982, da Tron, e da allora lo consideri il precursore del cinema futuro. Lasseter tuttavia sapeva anche che la trama del film non era gran che, e da allora promise a se stesso che avrebbe contribuito a realizzare un Tron migliore. Lisberger aveva già iniziato il nuovo script, ed è lì che Lasseter è intervenuto, riiniziando daccapo.
Nel settembre 2007 la Disney annunciò che Kosinski sarebbe stato regista del film, e questi ha lavorato da allora alla demo reel di tre minuti che è stata mostrata al Comic-Con: il suo obiettivo era convincere gl executive della Disney che valeva la pena di investire nel progetto e che gli spettatori sarebbero impazziti - cosa che effettivamente è accaduta.
Ecco quindi che la produzione del film vero e proprio sta iniziando ora, con Jeff Bridges che sembra confermato nel cast, per una release programmata per l'estate 2010. A questo punto, speriamo di vedere presto la versione ad alta definizione del demo reel...
BT
Non vedo l'ora , tron è uno dei miei film preferiti.
C-almamaaml
samuello 85
02-08-2008, 15:13
tron l'ho visto solo recentemente, trama banalissima, ma ambientazioni molto belle.
Certo che i computer rispetto a tron hanno fatto "qualche" passettino in avanti.
Comunque sono sicuro che alla pixar oltre ad avere i mezzi tecnici sono degli ottimi artisti, potrebbe venirne fuori un capolavoro.
Ficata... :sbav:
Adesso mi rispolvero la mia edizione del ventennale a due dischi.
:)
edit:
Oddio... ho visto il trailer...
Ho la pelle d'oca, sono commosso... sto per collassare.
Jeff Bridges e' un grande, l'ambientazione di Tron e' unica, magnifica, verra' fatto in 3D, magari gia' a 4k di risoluzione...
Oddio, questo film lo aspetto quasi quanto, ma diciamo pure quanto (ed e' dire moltissimo per me) Lo Hobbit e Sequel...
Dove si comprano le camere di criostasi?
:)
a me non piace come hanno rovinato le moto :cry:
*sasha ITALIA*
24-07-2009, 12:37
up!!! il film cambia nome in TRON LEGACY
Solo poche ore fa vi abbiamo annunciato che il sequel di Tron si chiamerà Tron Legacy, e vi abbiamo descritto nei particolari le scene mostrate nella conferenza stampa del Comic-Con.
Solo ora, tuttavia, arrivano nuovi dettagli dalla conferenza. Prima di tutto, Comingsoon.net ha appreso dalle dirigenze Disney che l'uscita del film è stata fissata alla fine del 2010 (novembre o dicembre), quindi tra un anno e mezzo, e non alla fine del 2011 o peggio ancora metà del 2012 come riportato alcuni mesi fa. Questa è un'ottima notizia per i fan, e inquadra meglio le tempistiche visto che le riprese sono già terminate.
Intanto, Slashfilm e Joblo hanno scattato immagini dei vari concept mostrati durante la presentazione. I nuovi veicoli sono il Light Runner (una quattro ruote per due passeggeri), il Light Cycle (versione evoluta della motocicletta del film originale) e la Light Cycle di seconda generazione (progettata nel 1989 da Kevin Flynn), che è una via di mezzo tra le due. Inoltre, vediamo anche l'astronave che fluttua in giro per il computer e controlla tutti:
http://i30.tinypic.com/2m4t6yd.jpg
http://i27.tinypic.com/wlb2gi.jpg
http://i28.tinypic.com/ht5q2b.jpg
http://i28.tinypic.com/6hkrog.jpg
http://i29.tinypic.com/2i77ew3.jpg
http://i31.tinypic.com/28v54rq.jpg
Ottime notizie... figatissima Tron 2...
Meno male Tron Legacy adesso, perche di 2 c'era gia' il videogioco.
Mi aspetto anche un altro grande videogioco, con le schede di fine 2010... e Dx11... :eek:
Speriamo bene, Tron è un mito.
*sasha ITALIA*
24-07-2009, 18:08
Scritto da Andrea
GIOVEDÌ 23 LUGLIO 2009
Il produttore Sean Bailey parla di Tron 2, e rivela qualche nuova informazione sulla trama del film, sui toni che avrà la storia e sull'ambientazione, che sarà molto più dark dell'originale del 1982...
Fonte: mtv
MTV ha parlato con il produttore Sean Bailey di Tron 2, e questi ha svelato diverse interessanti informazioni sull'atteso film della Disney.
Non dovrete per forza conoscere il film del 1982 per apprezzare questo nuovo episodio. Detto questo, sappiamo che quello che accadeva nel film del 1982... accadeva nel 1982. Il nostro film invece è ambientato nel 2010. Abbiamo costruito una mitologia dilatata in 28 anni di storia, nei quali è successo qualcosa a Kevin Flynn, alla terribile software corporation ENCOM e a tutti quei personaggi. Nel film mostreremo cosa è accaduto all'interno del mondo di TRON e all'interno del mondo reale.
Kevin Flynn (Jeff Bridges) è scomparso nel 1989, come rivela il virale appena inaugurato. Non c'è traccia di lui, e suo figlio Sam (Garrett Hedlund), anche lui un bravo programmatore, cresce da solo senza sapere che fine abbia fatto il padre.
...Ma all'inizio del film Sam ottiene un indizio, e inizia a investigare. Questo lo riporta nell'universo di Tron. Laggiù tutto è cambiato...
Non tutto: MTV rivela infatti che buona parte degli elementi che resero iconico quell'universo - le motociclette virtuali e gli altri veicoli - saranno presenti anche nel sequel, sebbene verranno "aggiornati" alle tecnologie attuali. Dopotutto, i computer si sono molto evoluti in 28 anni.
Anche Bruce Boxleitner, che nel film originale interpretava l'impegato ENCOM Alan Bradley e Tron stesso, sarà molto presente nella storia, che sarà per la maggior parte ambientata nel mondo virtuale, nonostante un lungo prologo nel mondo reale.
Sarà un universo molto più dark dell'originale, e sarà tutto molto più intenso. Tuttavia è un film Disney, saremo ai limiti più estremi del PG [film per tutta la famiglia], anche se la nostra ambizione è quella i fare un film che piaccia sia ai bambini che agli adulti.
Scritto dagli sceneggiatori di Lost Eddie Kitsis e Adam Horowitz, diretto da Joseph Kosinski e prodotto da Sean Bailey e Steven Lisberger, che co-scrissero il film del 1982, il nuovo episodio uscirà nel 2011.
Il video test, anche in HD (che a me non scarica...)
http://www.flynnlives.com/media/video/0xendgame.aspx
Chefficata... :sbav:
zerothehero
24-07-2009, 23:21
neanche a me lo scarica in full hd....
Spero che il regista non faccia cappellate. :cry: ..se diventa una sorta di film 3d di corse, non mi farebbe piacere.
dantes76
24-07-2009, 23:38
sta scaricando :O
*sasha ITALIA*
24-07-2009, 23:43
neanche me li scarica in HD... altri link?
dantes76
24-07-2009, 23:48
scarica scarica:O :asd:
CarloR1t
25-07-2009, 01:11
Il video test, anche in HD (che a me non scarica...)
http://www.flynnlives.com/media/video/0xendgame.aspx
Chefficata... :sbav:
Grazie! Scaricato in hd molto velocemente con quick time alternative, dopo aver prima salvato il collegamento .mov e rinominato in .qtl
Non esistono problemi solo soluzioni... ;)
Grazie! Scaricato in hd molto velocemente con quick time alternative, dopo aver prima salvato il collegamento .mov e rinominato in .qtl
Non esistono problemi solo soluzioni... ;)
eeh... anch'io avevo qt alternative, ma ho dovuto installare quel mattone di itunes, che mi ha installato quel mattone di quicktime...
Va be', son riuscito a scaricare il wmv da 44MB...
Il regista e' un esordiente totale, giusto?
:sperem:
*sasha ITALIA*
25-07-2009, 08:57
http://www.youtube.com/watch?v=lrew4XtbjrU
ah non so se lo sapete ma la soundtrack sarà curata dai Daft Punk
CarloR1t
25-07-2009, 09:53
eeh... anch'io avevo qt alternative, ma ho dovuto installare quel mattone di itunes, che mi ha installato quel mattone di quicktime...
Va be', son riuscito a scaricare il wmv da 44MB...
Caricati su megaupload:
Tron Legacy trailer 1080 (250MB)
http://www.megaupload.com/?d=LXST5N1R
Tron Legacy trailer 720 (170MB)
http://www.megaupload.com/?d=IAU1NZOG
Nota, rinominati da quick time alternative in .hdmov, più leggero da riprodurre su pc meno potenti.
Il regista e' un esordiente totale, giusto?
:sperem:
Per le serie hai fede nei creativi? Io poco oggigiorno. Non so il regista però con disney e lasseter si può sperare, anche se il trailer non mi convince molto, vedremo...
Qualcosa sulla trama: (spoiler)
http://cinema-tv.corriere.it/articoli/tron-legacy-prime-immagini/c_01_35_61.shtml
http://www.mymovies.it/cinemanews/2009/13561/?pagina=3
http://www.badtaste.it/index.php?option=com_content&task=view&id=8830&Itemid=52
http://www.badtaste.it/forum/index.php?topic=1215.0
http://en.wikipedia.org/wiki/Tron_Legacy
http://disney.go.com/disneypictures/tron/
http://www.flynnlives.com/
http://homeoftron.com/
Per chi non ha visto il primo era uscita un'edizione speciale in 2 dvd adesso fuori catalogo ma si trova ancora in giro, qui ci sono tutti i dati:
http://www.tempimoderni.com/db/dbdvd/dvd.php?id=89
dantes76
25-07-2009, 10:00
eeh... anch'io avevo qt alternative, ma ho dovuto installare quel mattone di itunes, che mi ha installato quel mattone di quicktime...
Va be', son riuscito a scaricare il wmv da 44MB...
Il regista e' un esordiente totale, giusto?
:sperem:
se avessi installato orbit, sarebbe stato piu' utile, e ti saresti il mattone :stordita:
http://imagefruity.com/images/jy4frpigoeysjoboxche_thumb.jpg (http://imagefruity.com/viewer.php?file=jy4frpigoeysjoboxche.jpg)
dantes76
25-07-2009, 11:29
Tron Light Cycle: Revealed Live At Flynn's Arcade! (http://jalopnik.com/5322646/tron-light-cycle-revealed-live-at-flynns-arcade/gallery/)
By Ray Wert (http://jalopnik.com/people/Ray%20Wert/posts/), 4:30 AM on Sat Jul 25 2009, 224 views (Edit (http://publish.jalopnik.com/ged/5322646), to draft (http://jalopnik.com/5322646/tron-light-cycle-revealed-live-at-flynns-arcade/#), un-top (http://jalopnik.com/5322646/tron-light-cycle-revealed-live-at-flynns-arcade/#), Slurp (http://jalopnik.com/5322646/tron-light-cycle-revealed-live-at-flynns-arcade/#))
The coolest advertising feat here at Comic-Con was Disney dropping a full-size model of the new Tron: Legacy (http://jalopnik.com/tag/tron%7c-legacy/) Light Cycle (http://jalopnik.com/tag/light-cycle/) behind a replica storefront of Kevin Flynn's Arcade (http://io9.com/5322645/io9-visits-flynns-arcade-gets-first-look-at-new-light-cycle/gallery/). We were there to see it unveiled live. Full gallery below.
The light cycle, one of only two in existence, was viewable on a rotating stage in somewhat limited lighting so we'll apologize up-front for the somewhat murky shots. Still, it's the first and best glimpse we've yet seen of the most anticipated movie for sci-fi nerd-dom — assuming, of course, you're a child of the 80s. Which we are. We're not ashamed to admit we completely geeked out. It was epic. Check out the rest of the visit over at our sci-fi sister site, io9 here (http://io9.com/5322645/io9-visits-flynns-arcade-gets-first-look-at-new-light-cycle/gallery/).
http://cache.gawker.com/assets/images/12/2009/07/504x_Tron_Light_Cycle_07.jpg
(http://cache.gawker.com/assets/images/jalopnik/2009/07/Tron_Light_Cycle_07.jpg)
http://cache.gawker.com/assets/images/12/2009/07/504x_Tron_Light_Cycle_08.jpg
(http://cache.gawker.com/assets/images/jalopnik/2009/07/Tron_Light_Cycle_08.jpg)
http://cache.gawker.com/assets/images/12/2009/07/504x_Tron_Light_Cycle_06.jpg
(http://cache.gawker.com/assets/images/jalopnik/2009/07/Tron_Light_Cycle_06.jpg)
http://cache.gawker.com/assets/images/12/2009/07/504x_Tron_Light_Cycle_02.jpg
(http://cache.gawker.com/assets/images/jalopnik/2009/07/Tron_Light_Cycle_02.jpg)
http://cache.gawker.com/assets/images/12/2009/07/504x_Tron_Light_Cycle_01.jpg
(http://cache.gawker.com/assets/images/jalopnik/2009/07/Tron_Light_Cycle_01.jpg)
http://cache.gawker.com/assets/images/12/2009/07/504x_Tron_Light_Cycle_04.jpg
(http://cache.gawker.com/assets/images/jalopnik/2009/07/Tron_Light_Cycle_04.jpg)
http://cache.gawker.com/assets/images/12/2009/07/504x_Tron_Light_Cycle_05.jpg
(http://cache.gawker.com/assets/images/jalopnik/2009/07/Tron_Light_Cycle_05.jpg)
http://cache.gawker.com/assets/images/12/2009/07/504x_Tron_Light_Cycle_09.jpg
(http://cache.gawker.com/assets/images/jalopnik/2009/07/Tron_Light_Cycle_09.jpg)
Source: jalopnik.com (http://jalopnik.com/5322646/tron-light-cycle-revealed-live-at-flynns-arcade/#) (25/07/2009) http://copycat.kodeware.net/16.png (http://copycat.kodeware.net)
.
CarloR1t
29-07-2009, 21:20
tron legacy al tg2 (solo curiosità niente di nuovo)
http://www.tg2.rai.it/default.asp?id_n=10560&id_r=3&id_c=16
viemme52
04-09-2009, 17:08
La Walt Disney Pictures ha annunciato la data di uscita di Tron Legacy. La pellicola arriverà nelle sale americane il 17 dicembre 2010.
*sasha ITALIA*
10-12-2009, 11:55
poster e foto!
http://www.badtaste.it/badposter/wp-content/myfotos/tronlegacy/38054.jpg
http://www.badtaste.it/gallery2/main.php?g2_view=core.DownloadItem&g2_itemId=11883&g2_serialNumber=3
Giornata di novità dai titoli Disney dell'anno prossimo: dopo il trailer dell'Apprendista Stregone, ecco arrivare grazie a Empire il teaser poster e la prima foto ufficiale di Tron Legacy, atteso sequel del celebre film degli anni ottanta che Joseph Kosinski sta realizzando in stereoscopia 3-D.
Nel poster vediamo il giovane protagonista Garrett Hedlund in sella al suo bolide durante una partita/inseguimento. Nell'immagine invece vediamo Hedlund nei panni di Sam Flynn (figlio di Kevin Flynn, che rivedremo interpretato da Jeff Bridges) e Olivia Wilde nei panni di una ragazza non ancora identificata.
BadTaste
Tron è uno dei film che meglio rappresentano l'informatica degli anni 80, sia a livello di grafica (meravigliosa) che di concezione stessa della disciplina, che al tempo si stava appena affacciando al mercato di massa ma restava comunque riservata allo smanettone solitario e per questo un po' sfigato (o nerd, se vogliamo riassumere il concetto in una sola parola).
Fare un restyling della scenografia e delle ambientazioni secondo me ha poco senso al giorno d'oggi, in quanto ormai l'informatica è entrata di prepotenza nella vita quotidiana di tutti, enfatizzando per giunta il suo aspetto più "social" di rete e comunicazione interpersonale.
Il primo Tron, anche se la trama era piuttosto traballante (per usare un eufemismo), aveva un suo senso perchè nel suo complesso era una eccellente rappresentazione del modo in cui era concepita l'informatica al momento in cui si stava apprestando a diventare di massa: cosa vorrà comunicare questo sequel? Io temo che sia solo un baraccone di effetti speciali, che comunque non potranno mai eguagliare l'evocatività di quelli del film originale... :rolleyes:
Punto di vista interessante Aragorn. Io spero vivamente, essendo Tron uno dei miei film culto, che gli sceneggiatori abbiano tirato fuori uno script che conferisca a questo sequel la dignità che meriterebbe, al di là della confezione "grafica" che ovviamente sarà di primo livello. Ovvio che la storia dovrà adeguarsi ai tempi e non limitarsi a scimmiottare il primo capitolo.
dantes76
09-03-2010, 20:37
TRAILER
http://www.program-glitch-esc.net/
ITA
http://www.youtube.com/watch?v=q9uVHBxsZU8
*sasha ITALIA*
10-03-2010, 07:20
sperem ben!
jpjcssource
12-03-2010, 21:05
Trailer ITA in alta qualità
http://www.trailersland.com/index.php?option=com_jtrailers&Itemid=106&task=detail&id=355
A me intrippa parecchio anche non avendo visto il primo episodio che ora mi devo assolutamente procurare :sbav:
*sasha ITALIA*
13-03-2010, 01:23
Trailer ITA in alta qualità
http://www.trailersland.com/index.php?option=com_jtrailers&Itemid=106&task=detail&id=355
A me intrippa parecchio anche non avendo visto il primo episodio che ora mi devo assolutamente procurare :sbav:
per me il primo...
è una cagata pazzesca. (cit)
per me il primo...
è una cagata pazzesca. (cit)
non bestemmiare !
Cò,aò,z,òa
jpjcssource
13-03-2010, 10:36
per me il primo...
è una cagata pazzesca. (cit)
Io lo guardo giusto per curiosità e per prepararmi a vedere il sequel, anche se pure io non ho eccezzionali aspettative anche perchè credo sarà una pellicola con un target molto giovane essendo Disney.
Poi i vecchi film Disney sono ancora meno maturi di quelli che fanno ultimamente.
Il_Grigio
13-03-2010, 16:14
Io spero vivamente, essendo Tron uno dei miei film culto, che gli sceneggiatori abbiano tirato fuori uno script che conferisca a questo sequel la dignità che meriterebbe,
E' mai accaduto qualcosa di simile? :stordita:
Ultimamente ho visto un pò troppi film in stile "sfuttiamo il successo di un famoso film anni '80 per fare un sequel scadente basato sugli effetti speciali".
Veramente, questa moda comincia ad infastidirmi non poco...
mha, speriamo che tron si distingua dall'andazzo generale...:sperem:
edit: mi accorgo ora che il di J3DI post risale a dicembre :asd:
E' mai accaduto qualcosa di simile? :stordita:
Ultimamente ho visto un pò troppi film in stile "sfuttiamo il successo di un famoso film anni '80 per fare un sequel scadente basato sugli effetti speciali".
Veramente, questa moda comincia ad infastidirmi non poco...
mha, speriamo che tron si distingua dall'andazzo generale...:sperem:
edit: mi accorgo ora che il di J3DI post risale a dicembre :asd:
Certo è molto raro, però il fatto che molti di quelli che hanno lavorato al capostipite siano coinvolti anche in questo progetto mi lascia ben sperare. Ovviamente le atmosfere del primo capitolo saranno reintepretate e modernizzate, ma l'importante è che ne esca un lavoro interessante.
Poi c'è Jeff, che col suo carisma è una garanzia. E poi ci sono i Daft Punk.
http://www.youtube.com/watch?v=L9szn1QQfas&feature=related
nel secondo trailer oltre a olivia wide , riconoscete anche voi il duca bianco david bowie ? quello vestisto di bianco con il bastone ?
http://www.youtube.com/watch?v=L9szn1QQfas&feature=related
nel secondo trailer oltre a olivia wide , riconoscete anche voi il duca bianco david bowie ? quello vestisto di bianco con il bastone ?
Sembra proprio lui... cmq a vedere il trailer questo seguito mi sa di truzzata pazzesca... :(
Ho visto il primo, beh davvero carino peccato per il finale, in pratica succede tutto negli ultimi 10 minuti. E sono contentissimo che saranno i Daft Punk a fare la colonna sonora.
*sasha ITALIA*
24-07-2010, 09:45
nuovo full trailer!
http://movies.yahoo.com/TRONLegacyRevealed
e preview della OST dei Daft Punk
http://blogs.1077theend.com/internbryce/2010/07/22/new-daft-punk-zomg/
Bello il trailer e belle le tracce dei Daft Punk, speriamo bene :oink:
Se poi faranno il Bd Tron/Tron legacy , sara' mio di sicuro...
C'/a'd'.d;,dmlnkfdbjd
Se poi faranno il Bd Tron/Tron legacy , sara' mio di sicuro...
C'/a'd'.d;,dmlnkfdbjd
Magari, una bella edizione con entrambi i film sarebbe imperdibile :oink:
su facebook trovate anche il nuovo video dei daft punk e un scena con ''13'' :D e il protagonista
http://www.youtube.com/watch?v=k-T7vGdH_ek&feature=related
http://www.youtube.com/watch?v=_W4FKd3drAk
*sasha ITALIA*
29-12-2010, 22:53
Come previsto.. Guardabile ma
UNA CAGATA PAZZESCA!
Bah
zerothehero
30-12-2010, 00:14
A me è piaciuto molto più dell'originale.
3d ficherrimo, audio 7.1 dell'Orfeo spaziale. :oink:
Voto: 7.
Ehm, un giudizio un pò più articolato?
zerothehero
30-12-2010, 00:20
E' un'esperienza visiva e sonora con le solite tematiche sul virtuale/reale.
Da vedere in treddì.
:p
*sasha ITALIA*
30-12-2010, 06:24
Ehm, un giudizio un pò più articolato?
Sarò breve:
ho visto il primo TRON recentemente dopo aver visto il trailer TR2N... e l'ho trovato una scemenza. Programmi che vivono come persone in un mondo virtuale.. vabbè, accettiamo che è un film fantastico ma non mi è comunque piaciuto nell'insieme.
Stasera vedo questo... ed è ..mah... una commercialata? Gli effetti speciali sono ottimi ma il Flynn ringiovanito non si può vedere, ha una faccia di plastica...
la trama è frutto di una sceneggiatura fatta alla buona, piena di rattoppi qui e lì e cose assurde...
i dialoghi completamente sottotono, non credo di salvi una sola frase.
Diciamo che si lascia guardare perchè scorrevole e veloce (la soundtrack dei DAFT PUNK è fantastica a mio avviso) ma tutto il resto è totalmente assurdo, senza senso e messo "lì" alla bene e meglio per confezionare velocemente un prodotto puramente commerciale senz'anima.
P.s. per chi l'ha visto... alcune cose assurde....
Flynn Jr è azionista di maggioranza della ENCOM ma fa preferisce entrare di nascosto nel suo grattacielo, crackare i server e lanciarsi dal tetto... :mbe: .. crackando una porta di 2m con un Nokia N8... mah...
Vive in due container uniti in mezzo ad un porto, LOL
La storia poi che un programma può uscire da TRON e diventare una persona reale...
Flynn senior si nasconde in un deserto buio... in un attico illuminato in bella vista.
Flynn senior non riesce ad uscire dal portale... ma tornare a prenderlo?!?!
E vogliamo parlare del maialino arrosto a casa di Flynn?!?! Se lo sono fatti arrivare dalla Sardegna?! :asd:
Tutto il film è una forzatura di situazioni atte a portar a termine una sceneggiatura che fa acqua da tutte le parti.
Voto mio complessivo: 5.
Bel 3D ma il film non mi ha entusiasmato ... si chiama Tron ma del "protagonista" manco l'ombra.. la porchetta mi ha fatto ghignare anche a me :D
Questo film è la peggiore commercialata che possano aver fatto, l'unica cosa decente è la colonna sonora, il resto marketing e business sulle spalle della vecchia pellicola.
La trama quasi inesistente dialoghi pessimi, è assurdo che con questo copione la disney abbia finaziato il film.
zerothehero
30-12-2010, 11:39
Sembra un videogames, quindi direi che hanno centrato l'obiettivo. :fagiano:
Se è piaciuto il primo, non c'è motivo per cui non dovrebbe piacere il secondo.
*sasha ITALIA*
30-12-2010, 11:41
Sembra un videogames, quindi direi che hanno centrato l'obiettivo. :fagiano:
da quant'è che non giochi...?
:asd:
non direi, visto che ci hanno fatto un prequel videoludico e pare faccia defecare a spruzzo.
:asd:
zerothehero
30-12-2010, 14:53
da quant'è che non giochi...?
:asd:
Da circa una settimana. :O
io volevo andare a vederlo .. ma fa talmente così schifo ?? :cry:
zerothehero
30-12-2010, 15:07
No, vai a vedertelo tranquillamente. :fagiano:
Su IMDB ha una media abbastanza alta (7,5).
Razer(x)
30-12-2010, 15:55
No, vai a vedertelo tranquillamente. :fagiano:
Su IMDB ha una media abbastanza alta (7,5).
Su IMDB tutti i film appena usciti hanno una media alta
Andross_87
31-12-2010, 01:24
alla fine secondo me è un successore del primo rinnovato quasi esclusivamente nella grafica...
anche io ho visto il primo tron recentemente, e giudicandolo come primo film fantastico a presentare una realtà virtuale, lo trovo esagerato ma tipico dell'epoca quindi apprezzabile.
legacy lo segue rendendolo un po' piu "attivo" ma senza renderlo un filmone, almeno non per la trama...
al contratrio però trovo che la ricostruzione del viso 3d di flynn sia piuttosto buona, dato che han voluto far ciò mi sembrava eccessivo pretenderla pari alla reale, non siamo arrivati a tali livelli nemmeno con i loro di software....
il fatto che un programma può uscire nel mondo reale, beh, direi che è tutt'altro che surreale. direi che è impossibile esattamente quanto il fatto di poterci entrare, dato che nella storia il corpo viene proprio digitalizzzato, ne piu ne meno...
e per rimanere in argomento, sono anni che gli scienziati studiano il teletrasporto, anche se con insuccesso (come qualcuno saprà son riusciti a teletrasportare in tutti questi anni solo un fotone, ovvero una particella con massa a riposo nulla, quindi per quanto fenomenale ben lontano dal risultato sperato): tron pone semplicemente un mondo in un server "nel bel mezzo del cavo" di due stazioni di telerasporto.
blade9722
31-12-2010, 08:33
Flynn Jr è azionista di maggioranza della ENCOM ma fa preferisce entrare di nascosto nel suo grattacielo, crackare i server e lanciarsi dal tetto... :mbe: .. crackando una porta di 2m con un Nokia N8... mah...
Vive in due container uniti in mezzo ad un porto, LOL
Non è la prima volta che una persona ricca vive come un pezzente....
La storia poi che un programma può uscire da TRON e diventare una persona reale...
Questo è perfettamente in linea con la tematica della pellicola, anche del precedente dell'82, che prevede che una persona venga digitalizzata e inserita nella rete come un programma. Se il processo inverso è possibile per l'alter ego digitale di una persona, perchè non dovrebbe essere possibile per una intelligenza artificiale? Sempre "programmi" sono.
Flynn senior si nasconde in un deserto buio... in un attico illuminato in bella vista.
Esistono specchi trasparenti da un lato e riflettenti dall'altro. E non nel mondo di TRON, in quello reale......
Flynn senior non riesce ad uscire dal portale... ma tornare a prenderlo?!?!
A me sembra evidente che Flynn senior rimane nella rete per impedire a C.L.U. di attraversare il portale.
E vogliamo parlare del maialino arrosto a casa di Flynn?!?! Se lo sono fatti arrivare dalla Sardegna?! :asd:
Se riescono a sintetizzare moto e aerei, perchè non dovrebbero sintetizzare cibo?
blade9722
31-12-2010, 08:47
Visto ieri sera. La trama è abbastanza raffazzonata, ma del resto anche nel primo capitolo era messa maluccio. E non sto parlando di vedere un titolo del 1982 con gli occhi di oggi, io TRON l'avevo visto negli anni '80, e anche allora avevo trovato la trama scadente.
Per il resto, si tratta di un titolo godibile e con un buon ritmo. Secondo me avrebbero dovuto investire di più nella caratterizzazione di Quorra, che si riduce ad un paio di passaggi, di cui uno memorabile:
"Fra tutti, quello che mi piace di più è Jules Verne"
"Lo conosco"
"Ah si? Che tipo è?
l'altro, quello dell'alba, scontatamente sciropposo.
P.S. A parte la prima scena il film è in 3D solo nel mondo di TRON. All'inizio una scritta avverte di non rimuovere gli occhiali :asd:
Visto ieri sera con la donna...che dire...? be, non mi ha entusiasmato, ma non è stato nemmeno pessimo!
La cosa che piu mi ha fatto "imbestialire" è stato il 3d! A mio dire PESSIMO...inutile (infatti la prima mezz'ora è 2d e l'ho vista senza occhialini), ma il 3d in questo film è INUTILE (quasi invisibile), ma al contempo gli occhialini rabbuiavano lo schermo (che già in un mondo "nero" è abbastanza buio), pesavano sugli occhi e nel cinema in cui sono andato, se spostavi lo sguardo di 2 cm dal centro del telo, perdevi il 3d, quindi potevi guardare solo al centro, FISSO!
Il film mi è piaciuto, ma condivido con chi dice che è si un sequel del primo, ma praticamente hanno preso il primo, cambiato un pò di personaggi, messo (grandi) effetti speciali e mandato in sala...insomma, la trama sostanzialmente è rimasta invariata...piu che altro ci sono cose che danno per scontate che per chi non ha visto il primo, ma essendoci ragazzini in sala, scommetto che il 70% dei presenti non aveva visto il primo (anche perché nel trailer non si capisce "benissimo" che è un seguito di un film già fatto) e invece era indispensabile per capire che i programmi hanno le sembianze dei loro creativi e che i "creativi" sono programmatori! Che Dillinger Jr è il figlio dell'ex direttore dell'Encom...chi era Alan, chi era Tron...insomma...un minimo di intro doveva esserci.
Cmq, solita americanata, condita con grandi effetti speciali, tutto qua... :) Da vedere, ma non per 10€, sicuramente :)
Andross_87
31-12-2010, 17:38
aggiungo anche che per quanto infoiato dalla bella ISO, faccio notare che per la prima volta, o una delle poche, i protagonisti non finiscono il film slinguazzando!!!
non che mi dia fastidio se l'avessero fatto eh, ma trovo cmq la cosa apprezzabile il non usare la classica scena contenuta praticamente in tutti i film...
o meglio ne hanno usato metà di cliche, c'è sempre una gnocca in compagnia del protagonista daltronde...
luke67_2002
01-01-2011, 13:29
allora premetto che il primo tron io lo avevo visto due volte al cinema...
il 30 dopo avermi rivisto il primo a casa sono andato alla sala energia di melzo (MI)
mi è piaciuto.
non mi aspettavo il capolavoro ma è stato un film godibile con alcuni passaggi eccezionali nei duelli....
musiche bellissime daft punk eccezionali.
ma a me sembra che abbia subito dei tagli!
il primo trailer uscito un anno fa non c'era la scena di quello che si nascondeva dietro una roccia e poi inseguiva le moto!??!?
che finiva in un duello uno contro uno con il benestare del vecchio flynn?
che fine a fatto sta scena??
oppure quando vengono chiamati i daft punk per elettrizzare la sala (doppiaggio patetico..) ho visto chiaramente un "salto" della pellicola....
avete notato?
luca
ma a me sembra che abbia subito dei tagli!
il primo trailer uscito un anno fa non c'era la scena di quello che si nascondeva dietro una roccia e poi inseguiva le moto!??!?
che finiva in un duello uno contro uno con il benestare del vecchio flynn?
che fine a fatto sta scena??
Quello era solo un video dimostrativo pre-produzione, è servito solo a convincere i capoccia della Disney a finanziare il film.
Visto ieri sera.
Premettendo che del "mondo" di Thron non conoscevo nulla, l'ho trovato un film piuttosto "povero". A parte gli effetti speciali e la colonna sonora (sicuramente ben fatti) la trama è abbastanza piatta e il finale scontatissimo. 3D assolutamente inutile (e praticamente invisibile), buono solo per far lievitare il prezzo del biglietto.
Visto ieri sera.
non mi ha convinto del tutto , ma non è da buttar via.
lo reputo comunque di molto inferiore all'originale...
C.ò,s.s.àòs.àòs
Fabietto206
02-01-2011, 13:10
Visto anche io ieri sera, premettendo che mi è costato un occhio della testa --> 11€ (1€ solo di prenotazione), rivorrei indietro i soldi del 3d perchè di 3d non c'è quasi nulla e il film si vedeva meglio senza gli occhialini a mio parere.
Quindi il 3d è una boiata pazzesca solo per far lievitare il prezzo del biglietto.
Non conoscendo minimamente la storia del primo film, alcune cose mi sono rimaste oscure (all'inizio del film potevano almeno fare un brevissimo riassunto del precedente, visto ke sono passati troppi anni dall'altro), xò tutto sommato il film non è malaccio, gli effetti speciali e la colonna sonora sono ok.
Però secondo me, + di 6/6.5 questo film non lo merita.
In conclusione, x quello che ho pagato nn ne valeva la pena vederlo.
cicorione79
03-01-2011, 10:14
io una cagata del genere non la vedevo da parecchio tempo. Fosse stato almeno in 3d....
Dialoghi penosi, buffonate e controsensi continui, combattimenti alla power-rangers, espressioni degli attori da telenovelas, trama banale, fantascienza senza nè capo nè coda.
Davvero era da tempo che non vedevo una cagata simile e avrei preferito di gran lunga un cinepanettone
fra l'altro a me piace di piu' la grafica dell'originale che di legacy.
Il mondo digitalizzato del seguito mi sembra troppo " fisico " ( tipo i recognizer e le moto ) e perde fascino imho...
ah ho notato un piccolo particolare : Nella casa di flynn senior , sopra il camino ci sono 2 statuine a forma di stella a piu' punte. Lo stesso flynn le prende anche in mano. A me sembrano due riproduzioni di " cursore " della serie Automan. Dato che quella serie ha preso spunto , palesemente , da Tron , credo che sia un omaggio alla stessa...
Cjisnksnksnks
killercode
03-01-2011, 12:05
visto, bruttino come era bruttino l'originale.
cicorione79
03-01-2011, 13:46
è un film che fa defecare a spruzzo....inverosimile che ci sono cascato e sono andato a vederlo. Pubblicizzato come se fosse un evento, è una pellicola che sembra ideata da un bambino di 8 anni, e già dopo 20 minuti di film ti viene il dubbio che in quel cinema stai solo perdendo tempo.
Poi le mutande si gonfiano, la pancia inizia ad avere turbolenze, e già verso metà film quando ti sei accorto che il mondo digitale è una buffonata, inizi a defecare.
Durante i combattimenti alla power-rangers lasci andare clamorose loffe, e poi completi la defecata nel banalissimo e inutile finale...mentre li vedi correre in moto come se fosse l'alba di una nuova era.
Esci cotto, con le mutande ripiene
Brightblade
04-01-2011, 13:12
Visto ieri sera, direi nel complesso film discreto ma nulla piu'... piaciuta la resa delle scene di azione ma trama parecchio approssimativa. Plauso alla colonna sonora.
volevo andarlo a vedere ma mi è passata la voglia :stordita:
Il programmatore
05-01-2011, 23:01
Visto ieri sera.
Premettendo che del "mondo" di Thron non conoscevo nulla, l'ho trovato un film piuttosto "povero". A parte gli effetti speciali e la colonna sonora (sicuramente ben fatti) la trama è abbastanza piatta e il finale scontatissimo. 3D assolutamente inutile (e praticamente invisibile), buono solo per far lievitare il prezzo del biglietto.
quoto
Sarò breve:
ho visto il primo TRON recentemente dopo aver visto il trailer TR2N... e l'ho trovato una scemenza. Programmi che vivono come persone in un mondo virtuale.. vabbè, accettiamo che è un film fantastico ma non mi è comunque piaciuto nell'insieme.
Stasera vedo questo... ed è ..mah... una commercialata? Gli effetti speciali sono ottimi ma il Flynn ringiovanito non si può vedere, ha una faccia di plastica...
la trama è frutto di una sceneggiatura fatta alla buona, piena di rattoppi qui e lì e cose assurde...
i dialoghi completamente sottotono, non credo di salvi una sola frase.
Diciamo che si lascia guardare perchè scorrevole e veloce (la soundtrack dei DAFT PUNK è fantastica a mio avviso) ma tutto il resto è totalmente assurdo, senza senso e messo "lì" alla bene e meglio per confezionare velocemente un prodotto puramente commerciale senz'anima.
P.s. per chi l'ha visto... alcune cose assurde....
Tutto il film è una forzatura di situazioni atte a portar a termine una sceneggiatura che fa acqua da tutte le parti.
Voto mio complessivo: 5.
*
Dovrei scrivere che Tron Legacy mi ha deluso, ma... in verità già dal trailer avevo capito che non sarebbe stato un granché o almeno non in linea col videogioco (Tron 2.0), commercializzato nel 2003, se non erro, che tanto mi aveva appassionato.
Immaginate cosa ho pensato quanto ho visto quelle "tutine" aderenti con quattro strisce luminose ed annessi anelli XD, quel disco che gravava sulla schiena dei personaggi come una gobba, un lampadario NewAge (!!!) e nemmeno uno straccio di armi da combattimento a parte il rinomato disco e una specie di asta-spadina (per chi era abituato alle armi del gioco è dura!).
Stanotte sono davvero a pezzi, ma ritornerò sull'argomento. Intanto, come già da molti fatto, sconsiglio la visione, soprattutto 3D (alcuni dicono solo se non IMAX e su questo non posso dar pareri). Ciauz!
andreasperelli
09-01-2011, 18:59
Ci sono solo due cose valide in questo Tron:
- la musica, e per quella nessun problema ;)
- la CGI, rovinata però da un 3d penoso e scuro :(
Tutto il resto è da buttare così come ho buttato 10€ per andarlo a vedere.
dave4mame
09-01-2011, 23:03
vogliamo parlare di "io combatto per i creativi" rinzler/tron?
il primo film è un discreto film di fantascienza invecchiato maluccio.
questa è una muccata devastante...
vogliamo parlare di "io combatto per i creativi" rinzler/tron?
il primo film è un discreto film di fantascienza invecchiato maluccio.
questa è una muccata devastante...
Non sono d'accordo che sia invecchiato maluccio, mantiene quel tocco vintage e quel sano senso di stupore e disincantata meraviglia che ne fanno un instant cult. Doveva colpire soprattutto per l'impianto visivo e qualche idea tecnica innovativa, la trama all'epoca era materiale per pochi eletti.
Questo seguito ripercorre lo stesso solco, non ci si aspettava certo Kubrick o Tarkovskij, con l'ovvia aggravante che manca quel senso di stupore di cui sopra. Ed in questo senso si vede che sono passati quasi 30 anni.
vogliamo parlare di "io combatto per i creativi" rinzler/tron?
il primo film è un discreto film di fantascienza invecchiato maluccio.
questa è una muccata devastante...
TRON del 1982 l'ho visto ieri sera .. bhe .. calcolando com'erano gli effetti speciali dei pc dell'ecopa .. non è male :) ... in confronto alle cagate colossali di oggi :muro: :mc:
ah ho notato un piccolo particolare : Nella casa di flynn senior , sopra il camino ci sono 2 statuine a forma di stella a piu' punte. Lo stesso flynn le prende anche in mano. A me sembrano due riproduzioni di " cursore " della serie Automan. Dato che quella serie ha preso spunto , palesemente , da Tron , credo che sia un omaggio alla stessa...
Cjisnksnksnks
No sono proprio i "bit" del primo Tron che dicevano solo "SI" e "NO" ;)
Potevano usarli ancora, erano molto simpatici.
Cmq film che perde un pò del fascino del primo, ai tempi ero molto nerd da capire ed apprezzare tutte le "visualizzazioni" della tecnologia informatica, ma che guadagna in musiche e in effetti speciali.
Trama scialba e incastrata alla meno peggio (anche nel primo però....) e 3d cagosissimo. Bluray prenotato per me. :sofico:
Visto ieri......bhe che dire come rovinare un film.....sembra una pessima copia del primo...
goldorak
26-01-2011, 08:49
Non sono d'accordo che sia invecchiato maluccio, mantiene quel tocco vintage e quel sano senso di stupore e disincantata meraviglia che ne fanno un instant cult. Doveva colpire soprattutto per l'impianto visivo e qualche idea tecnica innovativa, la trama all'epoca era materiale per pochi eletti.
Questo seguito ripercorre lo stesso solco, non ci si aspettava certo Kubrick o Tarkovskij, con l'ovvia aggravante che manca quel senso di stupore di cui sopra. Ed in questo senso si vede che sono passati quasi 30 anni.
Ah no, Tron e' e rimane un brutto film. La trama all'epoca faceva acqua da tutte le parti, si salva solo la metafora del cyberspazio.
E poi critichiamo oggi i film che hanno leva solo sul versante grafico. :asd:
Non ce' niente che lo possa ridimere. E nella stessa categoria di The Black Hole. Non basta guardarlo con gli occhi nostalgici per dire "che bel film".
L'unico Tron fatto bene e' Tron 2 (il videogame).
Io ho il dvd di Tron, ma solo per una questione nostalgica. Infatti l'avro' rivisto 1 volta in 7 anni. E ti dico sinceramente che non si puo' vedere.
The Black Hole e' la stessa cosa. Concetto affascinante ma esecuzione e' da mettere sotto terra per l'eternita'.
Finito di vedere adesso... il primo ai tempi lo vidi, ma saranno passato 20 anni da quando lo vidi, e non mi ricordo un gran che se non due o tre scene che mi sono rimaste impresse..
Per quanto riguarda questo, beh
Le critiche si possono fare, e ce ne sono diverse.
Certo non ha senso criticare la possibilità di entrare od uscire da un mondo informatico, quello va dato come assunto per la realizzazione del film.
Altrimenti eliminiamo qualsiasi film non racconti una storia verosimile, da Matrix e Tredicesimo piano a La storia infinita passando per James Bond, Star Wars e arrivando all' Esorcista...
Dato per assunto che siamo nella fantascienza quindi si può fare, si può analizzare la trama..
SPOILER
Piuttosto scarna e prevedibile...
Lui arriva, reincontra il padre, salva la bella, e il padre si sacrifica per lui.
Tron rinsavisce all'ultimo, non si sa perché ne percome (come non si sa come mai sia passato al lato oscuro), e tenta di salvarli.
Inverosimile il personaggio del protagonista, multimiliardario ma sistematicamente ogni anno sputtana la propria società che rimane una delle maggiori il mondo sembra di capire...
E poi, sinceramente, troppi riferimenti a Matrix
Castor (il tipo col bastone) ricorda molto il Merovingio di Matrix 2 (e il tipo pieno di punti interrogativi di batman)
Quando c'è l'inseguimento aereo, quando sale su e i motori si spengono, sembra quando Neo e Trinity fanno la stessa cosa con l'overcraft in Matrix 3
E poi troppi buchi nella trama.
Chi è di preciso sto Castor?
Perché dice di essere essenziale?
Chi è il tipo mezzo sfigurato che incrociano da Castor?
Come mai il padre ha quella specie di superpotere finale?
Non lo poteva usare ai tempi della carneficina dei tipi spuntati dal nulla?
E la moto più veloce del coso? La usa giusto per andare in città?
Cmq il film (visto in 2d) ha il pregio di scorrere molto bene e tutto sommato si lascia guardare :)
la disney annuncia una mini serie di animazione(10 eps )
ambientata nel periodo tra due film , dovremmo vedere come tron passa al lato oscuro
http://www.youtube.com/watch?v=K17aH76uNv8&list=UUktaw9L-f65LzUUdjmCFkbQ&index=9&feature=plcp
http://www.youtube.com/watch?v=9Ds_ukdV7Kw&list=UUktaw9L-f65LzUUdjmCFkbQ&index=7&feature=plcp
per vedere i video avete bisogno di un proxy usa
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.