View Full Version : 130 is my life
Harvester
26-07-2007, 14:11
sì, allora ha la tua ha delle funzioni "nascoste", per attivarle devi:
tenere premuto il tasto di reset del contachilometri parziale a quadro spento, mettere in moto la macchia continuando a tenere premuto il tasto, dopo 4-5 secondi sei entrato nel menu, premi varie volte il tasto per cercare la funzione che ti interessa; ce ne saranno una ventina fra cui temperatura vano motore, contagiri, tachimetro in miglia orarie e in chilometri orari, dovrebbe esserci anche il consumo istantaneo mi sembra...
ma non c'è niente di digitale sul quadro.....s
ma non c'è niente di digitale sul quadro.....s
ah, pensavo che il cruscotto fosse come quello del modello successvo, visto che dovrebbe essere solo un restyling:
http://www.audiocarstereo.it/index.php?option=com_docman&task=doc_download&gid=119
Harvester
26-07-2007, 14:51
ah, pensavo che il cruscotto fosse come quello del modello successvo, visto che dovrebbe essere solo un restyling:
http://www.audiocarstereo.it/index.php?option=com_docman&task=doc_download&gid=119
è quasi uguale in tutto...tranne nel contachilometri
ninja750
26-07-2007, 20:57
stasera tra stoccarda e monaco non c'era nessuno
http://img110.imageshack.us/img110/4820/photo0001dk8.th.jpg (http://img110.imageshack.us/my.php?image=photo0001dk8.jpg)
senza scie più di così è impossibile fare :uh:
p.s. non conosco nessuna persona che, almeno una volta nella vita della sua auto, non abbia provato a tirarla per vedere quanto fa di velocità max.
presente... punto anno 98 1.1ie 55cv il libretto recita 150km/h, io sono arrivato poco sopra i 140km/h... di + non mi interessa. ;)
Marko#88
26-07-2007, 23:05
testata la punto che userò d'ora in poi......:D
http://img118.imageshack.us/img118/738/184ao2.th.jpg (http://img118.imageshack.us/my.php?image=184ao2.jpg)
Non c'è bisogno di andare in pista per vedere una moto che raggiunge tranquillamente i 320
http://it.youtube.com/watch?v=Ifrk6JeCafo
e notate alla fine del video quando raggiunge 11.000 giri, in rilascio, la lancetta dei giri scende ma la lancetta del contachilometri rimane a fondo scala per un po', quindi era ben oltre i 320, a meno che segni 320 e stia andando a 130!!!!!!!
P.S.
La scala in grande è in mph, in piccolo Kmh :eek:
è una busa turbo, grazie al menga che va ben oltrei 320, avrà sicuramente oltre 250cv:stordita:
testata la punto che userò d'ora in poi......:D
http://img118.imageshack.us/img118/738/184ao2.th.jpg (http://img118.imageshack.us/my.php?image=184ao2.jpg)
ma sei passato da X5 a punto ?
Michele.Ali
27-07-2007, 12:52
vabbè allora dico anche la mia..:D
polo 1999 1.4 60cv.. 163km/h effettivi da gps.. mentre indicava oltre i 170 mi pare..:D
Ultim'ora TGcom:eek: :eek: : Sono durate nove mesi le indagini che hanno portato i carabinieri a sgominare un'organizzazione di corse automobilistiche clandestine con ramificazioni in tutta Italia. Le gare avvenivano su strade urbane e ovunque ci fosse un pò d'asflato, durante i week end alla presenza di centinaia di spettatori nerd, moralisti e non. Le vetture, tutte in procinto di sequestro, sfrecciavano a 70 km/h nelle rotonde e in rettilineo fino a 240, addirittura una fiesta tdci sensascioon è giunta intorno a 450 non potendo andare oltre causa limiti del pilota.
Tra gli indagati c'è anche una donna, un'operaia di 23 anni, bionda, dai modi gentili e sprezzante del pericolo e molto nerd. Le auto, del valore complessivo di oltre novecentomila euro, verranno a breve sequestrate. Gli spettatori riprendevano le corse con i telefonini o le telecamere per poi ritrovarsi tutti su Accavupgreid.
''Si tratta di un'indagine importante anche sotto il profilo giuridico - ha detto il pm Andrea Calice - in quanto in caso di condanna ora la legge prevede, per questo tipo di reato, la confisca dell'auto usata nella prodezza. Lo Stato potrà poi rivenderla".
Gli inquirenti stanno ora cercando di accertare se dietro le gare ci fosse anche un meccanismo di scommesse, per ora non ancora accertato. Questi amanti del rischio, anche a scapito dell'incolumità propria e degli automobilisti che nulla avevano a che fare con questa roulette, si davano appuntamento tramite un noto Forum informatico italiano che poco ha a che fare con i motori, ma era un'ottima copertura.
I corridori identificati sono di provenienza disomogenea: ci sono italiani e stranieri, studenti neopatentati, impiegati, professionisti, persone abbienti ma anche con ben minori disponibilità economiche. Tutti appassionati di velocità. Una decina di loro ha precedenti specifici.
è una busa turbo, grazie al menga che va ben oltrei 320, avrà sicuramente oltre 250cv:stordita:
io ne ho uno di filmato sempre con una busa fatta turbo,dicono che ha 499 cv.:confused:
sfreccia impennando(da gas a 280 orari e si alza:eek: ) in autostrada tra un'auto e l'altra.:eek:
Seat Ibiza '01 (II serie) 1.9 TDI Sport 110@145 CV --> fondoscala (220 Km/h) :sofico:
lo ammetto :nera: ho portato la mia panda 1000 in discesa alla discreta velocità di 155 Km/h :Prrr:
lo ammetto :nera: ho portato la mia panda 1000 in discesa alla discreta velocità di 155 Km/h :Prrr:
In realtà penso di essermi un po' limitato...
è che avevo paura che si staccasse il paraurti posteriore :stordita:
da originale ho fatto i 180.
da rimappato..boh l'ago si blocca a 200 che è il fondoscala :D
auto: punto 1.3 mjet 70cv
Marko#88
27-07-2007, 16:27
ma sei passato da X5 a punto ?
si, da un 4.4 a un 1.2...vabè, non ho comprato la punto, l'avevo già...e l'X5 l'abbiam venduta perchè era troppo per me...:)
Fradetti
27-07-2007, 17:09
In realtà penso di essermi un po' limitato...
è che avevo paura che si staccasse il paraurti posteriore :stordita:
Se è la vecchia panda i paraurti in plasticaccia li devi far rivettare.... due colpi e passa la paura ;)
ninja750
27-07-2007, 18:36
Sono durate nove mesi le indagini che hanno portato i carabinieri a sgominare un'organizzazione di corse automobilistiche clandestine con ramificazioni in tutta Italia. Le gare avvenivano su strade urbane e ovunque ci fosse un pò d'asflato, durante i week end alla presenza di centinaia di spettatori nerd, moralisti e non. Le vetture, tutte in procinto di sequestro, sfrecciavano a 70 km/h nelle rotonde e in rettilineo fino a 240, addirittura una fiesta tdci sensascioon è giunta intorno a 450 non potendo andare oltre causa limiti del pilota.
Tra gli indagati c'è anche una donna, un'operaia di 23 anni, bionda, dai modi gentili e sprezzante del pericolo e molto nerd. Le auto, del valore complessivo di oltre novecentomila euro, verranno a breve sequestrate. Gli spettatori riprendevano le corse con i telefonini o le telecamere per poi ritrovarsi tutti su Accavupgreid.
''Si tratta di un'indagine importante anche sotto il profilo giuridico - ha detto il pm Andrea Calice - in quanto in caso di condanna ora la legge prevede, per questo tipo di reato, la confisca dell'auto usata nella prodezza. Lo Stato potrà poi rivenderla".
Gli inquirenti stanno ora cercando di accertare se dietro le gare ci fosse anche un meccanismo di scommesse, per ora non ancora accertato. Questi amanti del rischio, anche a scapito dell'incolumità propria e degli automobilisti che nulla avevano a che fare con questa roulette, si davano appuntamento tramite un noto Forum informatico italiano che poco ha a che fare con i motori, ma era un'ottima copertura.
I corridori identificati sono di provenienza disomogenea: ci sono italiani e stranieri, studenti neopatentati, impiegati, professionisti, persone abbienti ma anche con ben minori disponibilità economiche. Tutti appassionati di velocità. Una decina di loro ha precedenti specifici
:sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
hai dimenticato le classiche testimonianze della vecchina del paese che vede sfrecciare i "piloti" davanti a casa sua :D
:sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
hai dimenticato le classiche testimonianze della vecchina del paese che vede sfrecciare i "piloti" davanti a casa sua :D
Già vero, ma nella news non dicono tutto perchè l'inchiesta è ancora aperta cm avrai letto :O per l'Accavupgrade Tarocco Drivers F&F Cup :asd:
io ne ho uno di filmato sempre con una busa fatta turbo,dicono che ha 499 cv.:confused:
sfreccia impennando(da gas a 280 orari e si alza:eek: ) in autostrada tra un'auto e l'altra.:eek:
si ma sn per le gare di accelerazione durano giusto quel poco necessario a fare la gara, le busa turbo stradali solitamente stanno sui dai 270 ai 350cv, cmq in ogni caso il problema nn sn i cv in se ma scaricarli a terra, senza contare l'erogazione di un motore turbo che su una moto permette di cambiare l'anteriore ogni 10 posteriori :asd:
si ma sn per le gare di accelerazione durano giusto quel poco necessario a fare la gara, le busa turbo stradali solitamente stanno sui dai 270 ai 350cv, cmq in ogni caso il problema nn sn i cv in se ma scaricarli a terra, senza contare l'erogazione di un motore turbo che su una moto permette di cambiare l'anteriore ogni 10 posteriori :asd:
il cambio gomma x chi fa certe modifiche è irrilevante, è nmolto + rilevante il cambio mutande sec me..... :asd:
Michele.Ali
27-07-2007, 19:02
il cambio gomma x chi fa certe modifiche è irrilevante, è nmolto + rilevante il cambio mutande sec me..... :asd:
esatto..vorrei sapere come viene distribuita la coppia..:D
esatto..vorrei sapere come viene distribuita la coppia..:D
come un calcio in culo :sofico:
il cambio gomma x chi fa certe modifiche è irrilevante, è nmolto + rilevante il cambio mutande sec me..... :asd:
ineffetti, era per far intendere l'erogazione :asd:
c'è anche un gsxr600 turbo che vidi un pò di tempo fa, inutile dire che la telecamera puntava più il cielo che l'asfalto :stordita:
Burrocotto
27-07-2007, 20:34
http://img523.imageshack.us/img523/7440/500recordei4.jpg
In 3,tornando coi bagagli (di una sola persona) dall'aeroporto. Da 30cv di + non si può chiedere. :O
(dovrei riprovare adesso con 28k k in + :D).
http://img523.imageshack.us/img523/7440/500recordei4.jpg
In 3,tornando coi bagagli (di una sola persona) dall'aeroporto. Da 30cv di + non si può chiedere. :O
(dovrei riprovare adesso con 28k k in + :D).
Complimenti e tu tiri la macchina così a freddo? :mbe:
si, da un 4.4 a un 1.2...vabè, non ho comprato la punto, l'avevo già...e l'X5 l'abbiam venduta perchè era troppo per me...:)
daccordo che un 4.4 era troppo... ma un 1.2... :rolleyes:
Burrocotto
27-07-2007, 20:41
Complimenti e tu tiri la macchina così a freddo? :mbe:
No,è uno dei (tanti) problemi del bicilindrico pollacco...prende troppa aria alle alte velocità e rimane freddo (almeno il liquido).
D'inverno,a velocità già sopra ai 70,ti tiene l'acqua talmente fredda da non far funzionare il riscaldamento.
Non è colpa mia se VOI siete abituati alle moderne macchine. :O
ninja750
27-07-2007, 20:41
tornando coi bagagli (di una sola persona) dall'aeroporto.
aeroporto di norimberga, stoccarda, o monaco? :O
Burrocotto
27-07-2007, 20:43
aeroporto di norimberga, stoccarda, o monaco? :O
Caselle mio buon compaesano. :read:
alexio986
27-07-2007, 20:45
i miei fondoscala:
peugeot 106 xs ( 93') ---> 155 km/h quando l'ho rottamata faceva 90 :eek:
citroen c2 vts 1.6 125 cv benza ----> 210 km/h ma gps dava 202 km/h ( macchina orrenda la sconsiglio)
renault megane ( 96') 1.6 90 cv benza --> 195 discesa..175 km/h in piano
fiat 500 giannini ----> 100 km/h
mazda rx-8 ----> 231 km/h gps
ninja750
27-07-2007, 20:46
Caselle mio buon compaesano. :read:
:eek: :eek: :eek:
eri sopra i limiti :nonsifa:
rekjasdsadsae3kkklnsadds
27-07-2007, 20:47
No,è uno dei (tanti) problemi del bicilindrico pollacco...prende troppa aria alle alte velocità e rimane freddo (almeno il liquido).
D'inverno,a velocità già sopra ai 70,ti tiene l'acqua talmente fredda da non far funzionare il riscaldamento.
Non è colpa mia se VOI siete abituati alle moderne macchine. :O
Potresti comunque avere la valvola termostatica del circuito di raffreddamento bloccata in posizione aperta, non sarebbe una cosa poi tanto anomala su un'auto di quell'eta`.
Burrocotto
27-07-2007, 20:47
:eek: :eek: :eek:
eri sopra i limiti :nonsifa:
Nono,considerando lo scarto che quel km ha di sicuro (secondo me è mosso da qualche gnomo),ero al 99% nei limiti...o entro la percentuale di tolleranza... :sofico:
Potresti comunque avere la valvola termostatica del circuito di raffreddamento bloccata in posizione aperta, non sarebbe una cosa poi tanto anomala su un'auto di quell'eta`.
Siamo sicuri che quel motore abbia un congegno x la chiusura del circuito del radiatore? Sulla 126 quel motore era raffreddato ad aria...il raffreddamento a liquido è una chicca che gli hanno aggiunto solo dopo. :D
land rover 90 anno 1985 2.5l N/A 68cv.. lanciata in autostrada italiana alla mirabolante velocità di 109km/h - max dichiarata dalla casa 110km/h..
lo ammetto.. in auostrada italiana.. speriamo non mi ritirino la patente :ciapet:
Io col TD5 rimppato ho visto i 160.. secondo me andava lanciato anche a 170.
Nervermore :D
Cmq l'unico fondoscala significativo è quello del Range Sport autolimitata a 220 km/h
alexio986
27-07-2007, 23:21
ragazzi chiedo info : (ot) un mio collega di lavoro dice di aver la tdisenscescion 1.4 70 cv rimappato e portato a 140 cv...beh..come dire :confused: più altre modifiche..e solitamente il tipo non conta balle..( prima aveva una vecchissima clio 1.8 williams che in pista andava come il vento, stupenda :ave: )voi che dite ? Mi prendeva per il :ciapet:
ragazzi chiedo info : (ot) un mio collega di lavoro dice di aver la tdisenscescion 1.4 70 cv rimappato e portato a 140 cv...beh..come dire :confused: più altre modifiche..e solitamente il tipo non conta balle..( prima aveva una vecchissima clio 1.8 williams che in pista andava come il vento, stupenda :ave: )voi che dite ? Mi prendeva per il :ciapet:
140cv mi sembrano troppi. Ma soprattutto dovrebbe anche aver modificato completamente il blocco frizione/cambio, altrimenti alla prima accelerata da giri bassi trita tutto.
alexio986
27-07-2007, 23:29
140cv mi sembrano troppi. Ma soprattutto dovrebbe anche aver modificato completamente il blocco frizione/cambio, altrimenti alla prima accelerata da giri bassi trita tutto.
infatti mi chiedevo questo...ma lui stranamente non mi ha parlato di queste elaborazioni..cmq sia domenica in pista..mò sono curioso.. :cool:
rekjasdsadsae3kkklnsadds
27-07-2007, 23:39
Siamo sicuri che quel motore abbia un congegno x la chiusura del circuito del radiatore? Sulla 126 quel motore era raffreddato ad aria...il raffreddamento a liquido è una chicca che gli hanno aggiunto solo dopo. :D
Mi sembrerebbe strano se non ce l'avesse, e` un pezzo che costa pochi euro e che quando funziona rende assai piu` stabile la temperatura del motore. E nel caso non ci fosse basterebbe conoscere dai dati tecnici la temperatura di esercizio del motore e montarne una appropriata.
ragazzi chiedo info : (ot) un mio collega di lavoro dice di aver la tdisenscescion 1.4 70 cv rimappato e portato a 140 cv...beh..come dire :confused: più altre modifiche..e solitamente il tipo non conta balle..( prima aveva una vecchissima clio 1.8 williams che in pista andava come il vento, stupenda :ave: )voi che dite ? Mi prendeva per il :ciapet:
con una rimappa arrivi a 90 cv, almeno tutti quelli che conosco cn sola rimappa l'hanno portata a 90 e gia cosi sono delle macchine del fumo
Marko#88
28-07-2007, 09:05
ragazzi chiedo info : (ot) un mio collega di lavoro dice di aver la tdisenscescion 1.4 70 cv rimappato e portato a 140 cv...beh..come dire :confused: più altre modifiche..e solitamente il tipo non conta balle..( prima aveva una vecchissima clio 1.8 williams che in pista andava come il vento, stupenda :ave: )voi che dite ? Mi prendeva per il :ciapet:
per arrivare a quella potenza avrebbe dovuto cambiare un sacco di componenti fra cui turbina, frizione e cambio...boh, mi sembra un po' troppo sinceramente...
ragazzi chiedo info : (ot) un mio collega di lavoro dice di aver la tdisenscescion 1.4 70 cv rimappato e portato a 140 cv...beh..come dire :confused: più altre modifiche..e solitamente il tipo non conta balle..( prima aveva una vecchissima clio 1.8 williams che in pista andava come il vento, stupenda :ave: )voi che dite ? Mi prendeva per il :ciapet:
Oltre a puzzare di fake in maniera nauseabonda, ma questo va in pista con il TDI sensecion?
Specialmente dopo aver avuto la CLio Williams? :asd:
ninja750
28-07-2007, 09:57
ragazzi chiedo info : (ot) un mio collega di lavoro dice di aver la tdisenscescion 1.4 70 cv rimappato e portato a 140 cv...beh..come dire :confused: più altre modifiche..e solitamente il tipo non conta balle..( prima aveva una vecchissima clio 1.8 williams che in pista andava come il vento, stupenda :ave: )voi che dite ? Mi prendeva per il :ciapet:
:asd:
Una volta sono arrivato a 247 Km/h di tachimetro.
Ero giovane e stupido,ringrazio il cielo che non sia capitato nulla...:(
lnessuno
28-07-2007, 10:09
Una volta sono arrivato a 247 Km/h di tachimetro.
Ero giovane e stupido,ringrazio il cielo che non sia capitato nulla...:(
hm?
guarda che è molto più pericoloso andare ai 100 bevuticcio, stanco o incazzato, che non andare ai 250 tutto iperconcentrato eh :D
lnessuno
28-07-2007, 10:10
Oltre a puzzare di fake in maniera nauseabonda, ma questo va in pista con il TDI sensecion?
Specialmente dopo aver avuto la CLio Williams? :asd:
si ma l'ha rimappato a mille cavalli, quello come minimo supera le veyron in accelerazione..
hm?
guarda che è molto più pericoloso andare ai 100 bevuticcio, stanco o incazzato, che non andare ai 250 tutto iperconcentrato eh :D
Mercedes E200 Kompressor.
Ero bello lucido (sono astemio),però mi rendo conto solo ora del pericolo che ho corso.
ragazzi chiedo info : (ot) un mio collega di lavoro dice di aver la tdisenscescion 1.4 70 cv rimappato e portato a 140 cv...beh..come dire :confused: più altre modifiche..e solitamente il tipo non conta balle..( prima aveva una vecchissima clio 1.8 williams che in pista andava come il vento, stupenda :ave: )voi che dite ? Mi prendeva per il :ciapet:
...per la TDCISENSESCION è anche troppo poco :read: :O
cmq per arrivare a 140 da 70 da un 1,4 diesel la soluzione è 1, si prende il vecchio motore e se ne mette uno nuovo possibilmente turbo benzina:read: :O
a parte gli scherzi c'è da cambiare di tutto, turbina iniettori cambio frizione interoccoler e anche credo i pistoni e lavorare sulla testa sizuramente...
in pratica ti compri un'altra macchina da sparo usata e ti tieni il 1,4 che consuma un cazzo:stordita:
Tommy_83
28-07-2007, 11:49
cmq per arrivare a 140 da 70 da un 1,4 diesel la soluzione è 1, si prende il vecchio motore e se ne mette uno nuovo possibilmente turbo benzina:read: :O
a parte gli scherzi c'è da cambiare di tutto, turbina iniettori cambio frizione interoccoler e anche credo i pistoni e lavorare sulla testa sizuramente...
in pratica ti compri un'altra macchina da sparo usata e ti tieni il 1,4 che consuma un cazzo:stordita:
;)
Marko#88
28-07-2007, 12:07
cmq per arrivare a 140 da 70 da un 1,4 diesel la soluzione è 1, si prende il vecchio motore e se ne mette uno nuovo possibilmente turbo benzina:read: :O
a parte gli scherzi c'è da cambiare di tutto, turbina iniettori cambio frizione interoccoler e anche credo i pistoni e lavorare sulla testa sizuramente...
in pratica ti compri un'altra macchina da sparo usata e ti tieni il 1,4 che consuma un cazzo:stordita:
appunto...poi 100cv/l per un diesel non è che siano esattamente come per un benza...
alexio986
28-07-2007, 12:16
Oltre a puzzare di fake in maniera nauseabonda, ma questo va in pista con il TDI sensecion?
Specialmente dopo aver avuto la CLio Williams? :asd:
sono pienamente d'accordo...e mi è stato confermato..90 cv con la mappa , frizione ed assetto..insomma mi ha palliato ( come diciamo a palermo :O )
La williams invece l'ho vista e portata..altro che balle..peccato che l'ha distrutta :muro:
appunto...poi 100cv/l per un diesel non è che siano esattamente come per un benza...
infatti, cmq ci sn 1,9 sui 180-190cv però ci devi andare veramente pesante e la maggiore cubatura ti pmermette di nn soffrire troppo l'erogazione dei turbocompressori di dimensioni notevoli...
sono pienamente d'accordo...e mi è stato confermato..90 cv con la mappa , frizione ed assetto..insomma mi ha palliato ( come diciamo a palermo :O )
La williams invece l'ho vista e portata..altro che balle..peccato che l'ha distrutta :muro:
e mo si trova grossomodo;)
cmq un 1,4 diesel credo estremizzato lo si potrebbe portare a quei livelli ma sicuramente non quella base, d'altronde la Y adesso ha un multijet che esce con 105cv ed è 1,3, sicuramente una decina di cv fuori con la mappatura ci escono, quindi andando pesante ci si può riuscire, ma imho si perde in tutto (consumi, guidabilità, affidabilità ect) tanto vale salire alla motirzzazione superiore...
ce poco da tirare con la mia macchina(poi manco un mese fa ho preso la patente):D cmq sono arrivato ai 175Km/h@5130rpm in V con la mia Suzuki Wagon 1.3 94Cv naturalmente non in Germania:doh:
cmq ste macchinette del cazzo tipo la mia non conviene tirarle gia a 140Km/h non ti senti più il culo sotto al sedile:ciapet:
Marko#88
28-07-2007, 13:01
infatti, cmq ci sn 1,9 sui 180-190cv però ci devi andare veramente pesante e la maggiore cubatura ti pmermette di nn soffrire troppo l'erogazione dei turbocompressori di dimensioni notevoli...
biturbo però...e poi come giustamente dici con un 1.9 è relativamente più facile raggiungere potenze specifiche più elevate...il 2.0 della bmw arriva a 200cv solo di elettronica...ma partendo da 177 (o 163 la versione prima)...un 1.4 che parte da 70 per farlo arrivare a 140 bisogna davvero stravolgerlo...
biturbo però...e poi come giustamente dici con un 1.9 è relativamente più facile raggiungere potenze specifiche più elevate...il 2.0 della bmw arriva a 200cv solo di elettronica...ma partendo da 177 (o 163 la versione prima)...un 1.4 che parte da 70 per farlo arrivare a 140 bisogna davvero stravolgerlo...
no i 1,9 multijet\jtd pesantemente elaborati ci arrivano, e con una sola turbina se nn erro:stordita:
non so se qualcuno di voi è mai stato su una Delta HF integrale....una vera e proprio bestia fa i 230km/h in un attimo...da 0-100km/h in 6.3s con scarichi e compressore non originale vola.....a Gas perde circa 20Km/h:p
cmq non era la mia ma di un amico di famiglia:muro:
rekjasdsadsae3kkklnsadds
28-07-2007, 13:35
ce poco da tirare con la mia macchina(poi manco un mese fa ho preso la patente):D cmq sono arrivato ai 175Km/h@5130rpm in V con la mia Suzuki Wagon 1.3 94Cv naturalmente non in Germania:doh:
Proprio "cinquemila cento trenta" giri? Che contagiri hai?
Ho la stessa auto, in versione turbodiesel.
http://www.shirakawaakira.net/foto/passolaforca_m.jpg
Marko#88
28-07-2007, 13:35
no i 1,9 multijet\jtd pesantemente elaborati ci arrivano, e con una sola turbina se nn erro:stordita:
ah ok...pensavo ti riferissi ai prossimi 1.9 tst (non ricordo la sigla esatta, parlo dei turbo doppio stadio per le fiat)...che di serie hanno 190cv su un 1.9...
-dieguz-
28-07-2007, 13:38
si 145km/h :asd::O
non so se qualcuno di voi è mai stato su una Delta HF integrale....una vera e proprio bestia fa i 230km/h in un attimo...da 0-100km/h in 6.3s con scarichi e compressore non originale vola.....a Gas perde circa 20Km/h:p
cmq non era la mia ma di un amico di famiglia:muro:
se fosse stato messo uno degli ultimi imp a iniziezione liquida probabilmente ci avrebbe guadagnato visto anche che ha un potere antidetonante maggiore;)
certo è un pò sprecato perchè cn una macchina del genere cmq nn ci fai tanti km quindi è una spesa in praticai nutile
Proprio "cinquemila cento trenta" giri? Che contagiri hai?
Ho la stessa auto, in versione turbodiesel.
http://www.shirakawaakira.net/foto/passolaforca_m.jpg
si è proprio quella la mia è un modello del 2004 sono certo che stava a 5130rpm...il contagiri è quello del tuo avatar..cmq ne esistono 2 modelli quelle da 2002-2004 hanno 75Cv la mia ne ha 94Cv che neanche so a che servono su questa utilitarià che però gode di ottima ripresa:D :D
se fosse stato messo uno degli ultimi imp a iniziezione liquida probabilmente ci avrebbe guadagnato visto anche che ha un potere antidetonante maggiore;)
certo è un pò sprecato perchè cn una macchina del genere cmq nn ci fai tanti km quindi è una spesa in praticai nutile
gia....cmq cazzo è una macchina che mette paura perfino adesso ha una accelerazione mostruosa....non so immaginare la S2:eek: :eek:
ziozetti
31-07-2007, 13:10
Ma quelli che usano il gps per vedere la velocità del proprio mezzo quando fanno a gara per vedere chi l'ha più lungo usano il calibro?!? :asd:
ninja750
31-07-2007, 13:12
la rotella metrica, mi pare ovvio :D
gia....cmq cazzo è una macchina che mette paura perfino adesso ha una accelerazione mostruosa....non so immaginare la S2:eek: :eek:
...la mitica lancia delta S2? :stordita:
JENA PLISSKEN
31-07-2007, 13:28
si ...spesso e non solo quella mia....anche se poi la vel di punta è una stronzata...è andare a vel smodata su strade toruose che è molto + pericoloso...decisamente;)
...la mitica lancia delta S2? :stordita:
gia non ricordo cavalli e velocita max....ricordo solo che era un mostro:eek:
rekjasdsadsae3kkklnsadds
31-07-2007, 13:39
Ma quelli che usano il gps per vedere la velocità del proprio mezzo quando fanno a gara per vedere chi l'ha più lungo usano il calibro?!? :asd:
Semplicemente quando viaggio porto in giro il navigatore e l'indicazione della velocita` in tempo reale su di esso oltre ad essere piu` precisa mi sembra anche piu` facile da vedere a colpo d'occhio perche' e` un valore numerico digitale (la lancetta del tachimetro e` meno "chiara" da cogliere al volo) ed e` posta su un piano focale piu` vicino alla strada rispetto al tachimetro. Magari e` un problema mio dato che porto gli occhiali per correggere un difetto di miopia.
Semplicemente quando viaggio porto in giro il navigatore e l'indicazione della velocita` in tempo reale su di esso oltre ad essere piu` precisa mi sembra anche piu` facile da vedere a colpo d'occhio perche' e` un valore numerico digitale (la lancetta del tachimetro e` meno "chiara" da cogliere al volo) ed e` posta su un piano focale piu` vicino alla strada rispetto al tachimetro. Magari e` un problema mio dato che porto gli occhiali per correggere un difetto di miopia.
io amo il tachimetro e contagiri analogico:ave:
snobbo quelli digitali anche se più precisi:D
Stigmata
31-07-2007, 13:49
...la mitica lancia delta S2? :stordita:
gia non ricordo cavalli e velocita max....ricordo solo che era un mostro:eek:
:rotfl:
Questa (http://it.wikipedia.org/wiki/Lancia_Delta#1985:_il_.22mostro.22_Delta_S4) per caso? :D
:rotfl:
Questa (http://it.wikipedia.org/wiki/Lancia_Delta#1985:_il_.22mostro.22_Delta_S4) per caso? :D
...già...la mitica S2 :asd:
...già...la mitica S2 :asd:
azz si chiamava S4:stordita:
Jamal Crawford
31-07-2007, 15:48
126 km/h col fifty anni fa su un mega rettilineo affiancato da macchina che ha calcolato la velocita' visto che il tachimetro del fifty era gia' da un po' a fondo corsa :D
Certamente,sia la macchina che la moto....bhe oddio la moto a 240 saliva ancora un pochino...
ninja750
31-07-2007, 15:52
126 km/h col fifty anni fa su un mega rettilineo affiancato da macchina che ha calcolato la velocita' visto che il tachimetro del fifty era gia' da un po' a fondo corsa :D
*originale* :D
Gigi 256
31-07-2007, 18:51
140 (Il massimo del tachimetro) di una panda 750 con 168mila km del nonno di un mio amico. Eravamo su in 3 su strada in falsa pendenza (ovviamente a nostro favore:D )
Velocita raggiunta in circa 15 min di strada libera :asd:
davidemetal
05-08-2007, 23:17
286 km\h segnati da gps trainato in scia da una f430, che subito dopo mi ha fatto ciao e se ne è andata superando abbondantemente i 300.
286 km\h segnati da gps trainato in scia da una f430, che subito dopo mi ha fatto ciao e se ne è andata superando abbondantemente i 300.
anche te con la panda 750 ?
Pucceddu
06-08-2007, 11:27
anche te con la panda 750 ?
muoio :sbonk:
Ma che cazz è sta scia, un vortice che aspira di tutto?
:rotfl:
no be... se ha fatto veramente i 286km/h son curioso di sapere con quale mezzo... nn dico sia impossibile, è solo curiosità
SkorpionX
06-08-2007, 12:26
punto 1.2 60cv a 185kmh...
156 1.9 150cv a 210 ho lasciato l'acceleratore...
Burrocotto
06-08-2007, 13:01
no be... se ha fatto veramente i 286km/h son curioso di sapere con quale mezzo... nn dico sia impossibile, è solo curiosità
TDCI SENSATION,of course. :asd:
210 con una Megane Coach 1.6 16v nel vialetto di casa...:O
Murakami
07-08-2007, 15:13
punto 1.2 60cv a 185kmh...
Quanto cavolo era pendente la discesa... :fagiano:
Quanto cavolo era pendente la discesa... :fagiano:
considera che in discesa molto ripida con una Fiat600 del 99 di un mio amico siamo arrivati a 170km/h ero completamente imparanoiato sembrava di stare su una scatola di uova:eek: una paura micidiale mi sono messo:cry:
TDCI SENSATION,of course. :asd:
...ma non credo proprio sai, altrimenti sarebbe stato lui a staccare la ferrari e non il contrario :read:
210 con una Megane Coach 1.6 16v nel vialetto di casa...:O
però :asd:
Ho il vialetto lungo! :Prrr: :D
Ho il vialetto lungo! :Prrr: :D
organizziamo un ritrovo di hwup nel tuo vialetto :asd: :sofico:
Portocala
07-08-2007, 15:59
170 in Austria con una VW Passat 1992 90CV
@lessandro
07-08-2007, 16:27
Ho votato si, visto che ho sparato sia la Megane del '98 a circa 190 nelle zone di Bologna, sia la Clio del 2002 che la nuova Corsa....quest'ultima lunedì mattina alle 5 x andare ad accompagnare 5 amici all'aereoporto a 180 in 3 e piena di bagagli, sembrava quasi mi prendesse per il culo il tachimetro :asd: ...l'ultima volta più di 170 nn segnava :asd:
ninja750
07-08-2007, 16:37
Con la vecchia Panda 750 già ai 100km/h sembrava di essere in balia del mare forza 9 :fagiano: :cry: poi oltre i 115-120 non saliva proprio boh.
la nostra panda 4x4 quando aveva pochi km segnava 135km/h ora arriva un pelo sopra i 120 segnati :fagiano: però a parte il rumore di aeroplano non mi sembrava tanto insicura :D
Gli scooter sempre, sia il vecchio phantom 50 (un po' truccato :D) sia il nuovo phantom 125...
Di macchine non ne ho mai possedute che superassero i 180... sia la mia corsa c 1.4 90cv sia la xsara 1.4 di papà (è ferma come un palo... la danno per i 175).
Ultimamente ho tirato in autostrada la C1 di mia mamma :D segna un po' più dei 140, non è un esempio di stabilità... ma la cosa pericolosa è la frenata, ha le ruote veramente troppo piccole!
ma solo io accuso sulla punto 55 sui 110-120 che lo sterzo nn c'è più, trema tutta, e non si ha più direzionalità, sarà anche meritop delle gomme cinesi e dell'asfalto merdoso però :stordita:
nn ne parliamo poi con una 500 di un amico col bicilidnrico ad aria e con oltre 100k km mi pare, una curva a 40 orari sembrava che mo andavamo a finire dritto tra albero muri e vegetazione varia :sofico:
roba da matti :asd:
ninja750
07-08-2007, 17:01
ma solo io accuso sulla punto 55 sui 110-120 che lo sterzo nn c'è più, trema tutta, e non si ha più direzionalità, sarà anche meritop delle gomme cinesi e dell'asfalto merdoso però :stordita:
punto55 aziendale lanciata a 160km/h indicati senza grosse vibrazioni, rifai convergenza e/o equilibratura :O
con la Polo SDI di mia mamma sono andato a 165 di tachimetro, 170 in discesa... :eek: paura...:eek:
con la stilo del mio vecchio l'ho tirata a 195, forse a 200 di tachimetro ci arriva..:stordita: non ho voluto insistere oltre.....:fagiano:
punto55 aziendale lanciata a 160km/h indicati senza grosse vibrazioni, hifai convergenza e/o equilibratura :O
ma il problema è semplice è che io la penso in un modo qualcuno in un'altra:stordita:
io penso l'anteriore sia completamente da buttare gomme di me*da, quando c'è qualche buca senti la ruota che pare stare per i ca**i sua,
ammortizzatori oramai ridotte a molle, convergenza come dicevi visto che tira a sinistra, insomma una merdaccia, e stando a gpl faccio più cambiate io che la f1 a monaco per avere un minimo di accelerazione:doh: e senza condizionatore (ma oddio poi mi sa dovevo scnedere per farla camminare :asd: ) d'estate è uno schifo:fagiano:
in sintesi, la macchina è importante che va da A a B nn è importante cm ci arrivi, io la penso esattamente all'opposto guidare deve essere un piacere non uno stress;)
P.s il mio post era una sorta di "ma solo a me la punto 55 fa cagare?" :asd:
P.p.s invece la uno 60cv a carburatore è un sballo da guidare :asd:
ninja750
07-08-2007, 17:25
in sintesi, la macchina è importante che va da A a B nn è importante cm ci arrivi, io la penso esattamente all'opposto guidare deve essere un piacere non uno stress;)
P.s il mio post era una sorta di "ma solo a me la punto 55 fa cagare?" :asd:
P.p.s invece la uno 60cv a carburatore è un sballo da guidare :asd:
http://www.youtube.com/watch?v=jK7luu0oB04 tzè :O
http://www.youtube.com/watch?v=jK7luu0oB04 tzè :O
chiamo tgcom :O
:sofico:
P.s cmq se uno ha un rettilineo ok, ma se vai sull'a3 dove ci sono le chicane sull'autostrada (sul serio, li si vede il vero pilota :asd: :read: :Prrr: :fiufiu: ) e le buche e i muretti ai lati, oddio io ci penserei 2 volte ad andare a 170 con una punto 55 che ha tutto economico al max....
Ho il vialetto lungo! :Prrr: :D
così? :fagiano:
http://inet.sitepac.pt/AeroportoPista.jpg
la nostra panda 4x4 quando aveva pochi km segnava 135km/h ora arriva un pelo sopra i 120 segnati :fagiano: però a parte il rumore di aeroplano non mi sembrava tanto insicura :D
Ma la 4x4 non era col 1100cc? :O
Ma la 4x4 non era col 1100cc? :O
si 55cv se nn erro:O
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
davidemetal
07-08-2007, 18:13
no be... se ha fatto veramente i 286km/h son curioso di sapere con quale mezzo... nn dico sia impossibile, è solo curiosità
__________________
Scusate il ritardo nella risposta. Nissan 200sx o Silvia che dir si voglia, elaborata.
Scusate il ritardo nella risposta. Nissan 200sx o Silvia che dir si voglia, elaborata.
gran bella macchina la rivale all'epoca della Mazda RX-7:D
davidemetal
07-08-2007, 18:38
Molto bella la Rx7, ho un amico che ce l'ha, solo che ogni volta per la manutenzione sono sempre una barca di soldi da cacciare fuori. Tra l'altro l'ultima volta che l'ho visto aveva appena raggiunto i 340 cv.
Molto bella la Rx7, ho un amico che ce l'ha, solo che ogni volta per la manutenzione sono sempre una barca di soldi da cacciare fuori. Tra l'altro l'ultima volta che l'ho visto aveva appena raggiunto i 340 cv.
azz modificata di brutto:eek:
davidemetal
07-08-2007, 19:01
Ma neanche tanto guarda, di meccanica non ha toccato poi molto, considera che c'è chi arriva oltre i 500 cv senza stravolgere eccessivamente il motore.
L'unico enorme problema di quell'auto è l'affidabilità, se non la fai tagliandare da uno bravo, quindi Finelli in Toscana, ogni 10.000 km.
P.S. Vedo ora che hai una TT 225, ce l'ha un mio caro amico ed ora sta intorno ai 260 cv con un migliaio o poco più di euro spesi sopra. Facci un pensierino 8)
Ma neanche tanto guarda, di meccanica non ha toccato poi molto, considera che c'è chi arriva oltre i 500 cv senza stravolgere eccessivamente il motore.
L'unico enorme problema di quell'auto è l'affidabilità, se non la fai tagliandare da uno bravo, quindi Finelli in Toscana, ogni 10.000 km.
P.S. Vedo ora che hai una TT 225, ce l'ha un mio caro amico ed ora sta intorno ai 260 cv con un migliaio o poco più di euro spesi sopra. Facci un pensierino 8)
gia peccato che è di mio padre:p magari a modificarla gia cosi fa 250Km/h modificata diventa un sogno:D
gia peccato che è di mio padre:p magari a modificarla gia cosi fa 250Km/h modificata diventa un sogno:D
dimmi che 89 è un numero a caso e non l'anno di nascita! ti prego dimmelo!!
prevedo flame distribuiti in tutta italia
dimmi che 89 è un numero a caso e non l'anno di nascita! ti prego dimmelo!!
prevedo flame distribuiti in tutta italia
vedi profilo:asd:
Senza Fili
07-08-2007, 20:06
Io un figlio sarei più sicuro a farlo girare con una TT che con una 600 o una Matiz :O
lnessuno
07-08-2007, 20:07
Io un figlio sarei più sicuro a farlo girare con una TT che con una 600 o una Matiz :O
sicuro che s'ammazza.
sicuro che s'ammazza.
in tal caso te lo farò sapere;)
lnessuno
07-08-2007, 20:17
in tal caso te lo farò sapere;)
magari no dai :D
Io un figlio sarei più sicuro a farlo girare con una TT che con una 600 o una Matiz :O
Idem.
ninja750
07-08-2007, 20:46
chiamo tgcom :O
alt: quel video non l'ho fatto ne tantomeno uppato io :D
ninja750
07-08-2007, 20:47
ma la 4x4 non era col 1100cc? :O
quella del 1989 1000cc a carburatori 50cv, la 1100 era la iniezione elettrica che venne dopo
ninja750
07-08-2007, 20:49
Scusate il ritardo nella risposta. Nissan 200sx o Silvia che dir si voglia, elaborata.
286 di tachimetro allora :D
alt: quel video non l'ho fatto ne tantomeno uppato io :D
nn dire bugie abbiamo anche la confessione che hai tirato la punto aziendale che il tuo mega direttore galatticco ti ha gentilmente prestato:read:
il tgcom ti metterà in prima pagina nn ti preoccupare :asd:
cmq nn vorrei dire eh ma la tt oramai te la buttano dietro (nel senso a "poche" migliaia di euro) se uno ha lavarato un pò da giovane il problema nn è comprarla, ma mantenerla (ma ho visto la si può mettere anche a ga, quindi rimangono bollo e assicurazione) :stordita:
cmq nn vorrei dire eh ma la tt oramai te la buttano dietro (nel senso a "poche" migliaia di euro) se uno ha lavarato un pò da giovane il problema nn è comprarla, ma mantenerla (ma ho visto la si può mettere anche a ga, quindi rimangono bollo e assicurazione) :stordita:
almeno 13000€ per un modello del 2003-04 in condizioni decenti;)
almeno 13000€ per un modello del 2003-04 in condizioni decenti;)
le ho viste anche a meno nn la 225 (ma cn i turbo in occasione id una revisionata al motore, se ci si mette le mani escono cv facili da quel motore), considera è uscito il modello nuovo ;)
P.s il "te la buttano dietro" è nel senso se sei giovane al posto di comprarti un'utilitaria ti puoi comprare la TT (cioè nn era in senso dispregiativo anzi fa smpere la sua figura) dato che della funzionalità un giovane se ne fa poco, cm dicevo il problema è mantenerla...
max velocità 295 ma in moto (cbr1100xx, tanti anni fa),
in macchina quando viaggio in germania per lavoro provo sempre in autobahn il limite di qualsiasi auto (aziendali o a noleggio ma sempre in perfetto stato) che mi capita di usare
allego sta foto perchè non è certo la velocità max provata in auto ma mi fa sorridere pensarci: era la peggio che mi è capitato di usare, smpre in germania, una fusion 1.4 e a quella velocità ho fatto una foto col cell e l'ho inviata all'email di un amico :p
http://img59.imageshack.us/img59/1408/scrinsciotsbj7.th.jpg (http://img59.imageshack.us/my.php?image=scrinsciotsbj7.jpg)
sicuro sarà stata na mezza discesa, non mi ricordo bene (era 2 anni fa), non lo so quanto fa quella macchina dichiarati
cmq la velocità può anche essere emozionante (in moto sopra i 250 vedi la strada all'orizzonte che sembra strettissima e senti un'adrenalina bellissima) ma (sempre e comunque in contesti dove si ha la sicurezza in ciò che si fa) è molto piu divertente guidare un'auto su un percorso apposito (ad es un circuito) che lanciarla su un rettilineo di un'autostrada tedesca dove a meno di avere una super-macchina in tanti tratti ci si "annoia" comunque, imho
ChristinaAemiliana
07-08-2007, 22:23
Mi spiace ragazzi, ma non posso lasciare aperto un thread del genere, dove si dichiara da tutte le parti allegramente che si è fatta la bravata in autostrada o peggio. ;)
EDIT. Meglio ribadire l'ovvio...per stavolta passi, ma una discussione del genere non va assolutamente riaperta; in caso contrario ci saranno le sanzioni che già avrei potuto comminare qui.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.