Entra

View Full Version : ostelli economici ad Amsterdam?

Vinc86
31-03-2007, 00:37
salve vorrei un informazione...
qualcuno conosce qualche ostello economico ad Amsterdam?
preferibilmente nn fuori città...

coldd
31-03-2007, 12:24
fai una ricerca con google (hostel amsterdam), ci sono siti specializzati che ti permettono di verificare prezzi e disponibilità di tanti ostelli in centro città

tempo fa qlk aveva consigliato il "flying pig" in centro (dal loro sito non sembra male), ma quasi sempre è tutto prenotato

se vuoi risparmiare ti conviene prendere un letto negli stanzoni con tante persone, se siete almeno in 4 (e prenotate in tempo) potete anche prendere una stanza intera, si spende un po di piu ma è molto piu comodo

occhio che alcuni ostelli fanno davvero schifo (anche se sulla carta non sembravano male)

Marci
31-03-2007, 15:07
io sono stato a Luglio dell'anno scorso all'Hortus, a due passi dal centro in una zona tranquillissima; ho speso 27€ notte in camera per 4(2 letti a castello); chiedi pure

Vinc86
31-03-2007, 17:33
io sono stato a Luglio dell'anno scorso all'Hortus, a due passi dal centro in una zona tranquillissima; ho speso 27€ notte in camera per 4(2 letti a castello); chiedi pure

il problema è che sotto pasqua c sta che siano pieni...che dici?:confused:

Marci
31-03-2007, 22:40
il problema è che sotto pasqua c sta che siano pieni...che dici?:confused:

io ci sono andato il 3 di Luglio per il Sensation White e gli ostelli erano tutti pieni e l'Hortus è l'unico che ho trovato libero; cmq l'ho trovato cercando qui (http://www.hostelbookers.com/hostels/netherlands/amsterdam/), il sito ti dice anche se c'è posto o meno però mi sa che ti sei deciso un po troppo tardi;)

Vinc86
31-03-2007, 23:54
i bigliettio aerei c s hanno, quindi partire s parte...dormire vedremo cmq dò un occhiata al sito...grazie:)

lnessuno
03-04-2007, 11:08

c'è da dire che come albergo era piuttosto zozzo... per salire le scale ci volevano le corde da arrampicata visto quanto erano ripide, poi la moquette dava l'impressione di trasmettere un sacco di simpatiche malattie infettive solo a guardarla :D

però nel complesso costava poco e non era male :p

Ser21
03-04-2007, 14:27

Anche io ho pernottato all'Hortus a fine 2006.Prezzi ottimi e stanze accettabili.

Ser21
03-04-2007, 14:28
c'è da dire che come albergo era piuttosto zozzo... per salire le scale ci volevano le corde da arrampicata visto quanto erano ripide, poi la moquette dava l'impressione di trasmettere un sacco di simpatiche malattie infettive solo a guardarla :D

però nel complesso costava poco e non era male :p

Minchia io ero al terzo piano...quando tornavo alle 4 di mattina conciato com'ero,riuscire a scalare quel grattacielo dava una certa soddisfazione...quasi di aver superato i propri limiti :cool:

ziozetti
03-04-2007, 15:00
tempo fa qlk aveva consigliato il "flying pig" in centro (dal loro sito non sembra male), ma quasi sempre è tutto prenotato
Probabilmente io... :D

Qui: http://www.stayokay.com/index.cfm?&lng=2&gclid=COWk_e7bposCFRP0XgodtxHNeQ
un link alla federazione olandese affiliata all'IYHF.
Mooolto difficile comunque trovare posto a Pasqua. Ad Amsterdam posso azzardare anche un "impossibile". ;)

Marci
03-04-2007, 15:58
Minchia io ero al terzo piano...quando tornavo alle 4 di mattina conciato com'ero,riuscire a scalare quel grattacielo dava una certa soddisfazione...quasi di aver superato i propri limiti :cool:

il fatto che ti diano le chiavi del portone d'ingresso poi è una cosa ottima, così puoi tornare quando vuoi e poi trasmettono la motogp, la f1 e le partite su due monitor lcd in contemporanea:D