View Full Version : Settare risoluzione su secondo monitor
Ho collegato la mia HDTV all'uscita DVI della mia X1900XT....però non riesco a capire come fare a settare una risoluzione diversa da quella del display principale..:(
Praticamente Vorrei:
1280*1024 sul monitor del PC
1360*768 sull'HDTV
Si può fare? :stordita:
Certo, basta impostare il secondo monitor come Extended (e non Cloned)
Certo, basta impostare il secondo monitor come Extended (e non Cloned)
Ho provato,ma in quel caso diventa un'estensione del mio desktop...e non mi fà comunque settare una risoluzione indipendente...:(
Sembra proprio che non si possa mandare 2 risoluzioni diverse alle 2 uscite DVI..:doh:
Se imposti Extended hai un'estensione del desktop e puoi settare le risoluzioni dei due monitor in modo indipendente, se imposti Cloned invece la ris. del primo monitor viene applicata al secondo.
Io ho collegato alle due uscite DVI della mia 1800XT un monitor da 19" e una Flat TV da 32", con le impostazioni descritte sopra.
Se imposti Extended hai un'estensione del desktop e puoi settare le risoluzioni dei due monitor in modo indipendente, se imposti Cloned invece la ris. del primo monitor viene applicata al secondo.
Io ho collegato alle due uscite DVI della mia 1800XT un monitor da 19" e una Flat TV da 32", con le impostazioni descritte sopra.
Saresti così gentile da scrivermi esattamente la procedura per fare ciò?
Perchè stasera ci ho perso un ora,ma non ci sono riuscito.. :cry:
Installa i catalyst, vai in Display managers:
Per l'Extended-
clicca col destro sulla tv( che sta nel riquadro in basso) e seleziona Extend main onto digital panel.
Seleziona il monitor e imposta 1280x1024--applica
Seleziona l'Hdtv e imposta 1280x768 (di solito 1360x768 non gli piace)
Per il cloned-
clicca col destro sulla tv (che sta nel riquadro in basso) e seleziona clone...
Seleziona il monitor e imposta 1280x1024. Qesta stessa risoluzione sarà applicata all'Hdtv.
Siccome 1280x1024 è troppo per le nostre Hdtv, avrai due possibilità:
Vai in digital panel properties (dell'Hdtv) e :
- se imposti centered timings avrai un'immagine 4:3 al centro dello schermo molto disturbata (perchè non supporta la risoluzione)
- se imposti scale tu full panel size, avrai le immagini a schermo intero sull'Hdtv, ma essendo 1280x1024 saranno stirate e usciranno fuori dallo schermo per alcune porzioni.
Per vedere i film consiglio l'extended
Per tutto il resto cloned. Per i giochi ad esempio in modalità cloned, impostando dal gioco 1280x768 l'immagine si vede perfettamente sull'hdtv.
Spero di esserti stato utile
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.