PDA

View Full Version : POSTE:ma che DIAV*LO succede??


alecxx-mi
19-08-2005, 08:34
premetto che uso ,mio malgrado tantissimo l'itero servizio delle poste,dalla prioritaria al j+1.
Mi accordo con un utente del forum per uno scambio, lui spedisce in postac.1 ordinario il pacco di sabato, sabato 13.
La sera stessa il pacco risulta PARTITO.
Poi il nulla....a Poste risulta smistato il 14(domenica) am null'altro....
Che faccimao lo considero morto???

secondo episodio:compro delle ram OCZ abbastanza costose dasli States, servizio airmial di USPS con tracking number.
Tracciatura ferma al 2 agosto ,data della spedizione!!!!MAI MAI successo,entro 5-7gg max ricevevo tutto di solito.

Sarà il caldo???Sarà il governo=?Il caro benzina?
boh...

torgianf
19-08-2005, 10:31
premetto che uso ,mio malgrado tantissimo l'itero servizio delle poste,dalla prioritaria al j+1.
Mi accordo con un utente del forum per uno scambio, lui spedisce in postac.1 ordinario il pacco di sabato, sabato 13.
La sera stessa il pacco risulta PARTITO.
Poi il nulla....a Poste risulta smistato il 14(domenica) am null'altro....
Che faccimao lo considero morto???

secondo episodio:compro delle ram OCZ abbastanza costose dasli States, servizio airmial di USPS con tracking number.
Tracciatura ferma al 2 agosto ,data della spedizione!!!!MAI MAI successo,entro 5-7gg max ricevevo tutto di solito.

Sarà il caldo???Sarà il governo=?Il caro benzina?
boh...

per la prima vabbe' hai ragione,ma personalmente non ho mai avuto problemi,anzi,spedisco in j+3 e arriva il giorno dopo.ma per la seconda cosa c'entra la posta?

alecxx-mi
19-08-2005, 10:41
no le poste in generale,ce l'ho col mondo!!!

Boxer2
19-08-2005, 11:30
UPS ha rotto anche i miei cocomeri!
Infatti ho ordinato una tavoletta grafica (Intuos.... quindi di un certo costo) dalla germania, L'indirizzo è perfetto... pagamento anticipato.
Mi doveva arrivare ieri... ed ho scoperto via trk online che è fermo a bari perchè
l'indirizzo non è preciso?????
Adesso mi dovrebbero portare il pacco lunedì. Bè ... se non arriva lunedì
vado alla sede centrale UPS di bari A MIE SPESE, prendo il tizio che fà le consegne .....lo prelevo con forza,....... gli faccio vedere dove abito.... e poi faccio un macello (Alias... giorno di ordinaria follia).

PS: Guardate attentamente i TG di lun-mar prossimo.

KuWa
19-08-2005, 11:42
io non mi fido a fare transizioni in agosto... (non mi fido mai però in agosto IMHO un rischio maggiore c'è)

PsychoWood
19-08-2005, 12:05
premetto che uso ,mio malgrado tantissimo l'itero servizio delle poste,dalla prioritaria al j+1.
Mi accordo con un utente del forum per uno scambio, lui spedisce in postac.1 ordinario il pacco di sabato, sabato 13.
La sera stessa il pacco risulta PARTITO.
Poi il nulla....a Poste risulta smistato il 14(domenica) am null'altro....
Che faccimao lo considero morto???

secondo episodio:compro delle ram OCZ abbastanza costose dasli States, servizio airmial di USPS con tracking number.
Tracciatura ferma al 2 agosto ,data della spedizione!!!!MAI MAI successo,entro 5-7gg max ricevevo tutto di solito.

Sarà il caldo???Sarà il governo=?Il caro benzina?
boh...

Situazione molto simile qua da me...
Un utente del forum mi ha fatto un J+3 il 17, e ad oggi il tracking non mi dà nessun risultato, come se il pacco non fosse mai partito (premetto che ho la scansione della ricevuta, non solo il codice del pacco).

Invece il 18 luglio mi è stato spedito un pacco dall'Inghilterra (mio malgrado, senza tracking, ma erano relativamente pochi soldi), e non ne ho saputo più nulla :( Fortunatamente le poste UK sono molto più efficienti delle Italiane (e quando mai? :D), e si stanno prodigando per fare un tracking nonostante il pacco non fosse tracciabile :)

alecxx-mi
19-08-2005, 12:08
la cosa allucinante è che chiami per chiedere coem stia andando la pratica e gli idioti ti rispondo:
è ancora presto!!!!


è ancora presto???'azzo era un p.celere1 partito una settimana fa!!!

gioggio
19-08-2005, 18:23
guarda penso che ormai abbiano toccato il fondo... :rolleyes:

il mese scorso al lavoro abbiamo chiuso un contenzioso con Poste italiane durato un anno e mezzo per un j+3 c/assegno del valore di 2049 euro (c'era stato un errore in fase di spedizione e l'ufficio postale aveva accettato il pacco benchè di valore superiore a quello previsto per quel tipo di spedizione)...

il pacco era regolarmente arrivato nei tempi previsti al destinatario che aveva pagato il c/assegno dopodicchè a distanza di mesi e su ripetute sollecitazioni, visto che i soldi non arrivavano, abbiamo scoperto che il pacco risultava furtato dal deposito il giorno prima della consegna... :rolleyes:

ci sono voluti 18 mesi, sei tonnellate di fotocopie di estratti conto, dichiarazioni del destinatario con copia della bolla del pacco, 4 reclami aperti e svariate ore di telefonate perchè ci accreditassero quanto dovuto...

ovviamente la parola d'ordine era "noi non c'entriamo niente è colpa di SDA che gestisce la consegna dei pacchi"... :muro:

wolfnyght
20-08-2005, 01:43
ehm parlo da dipendente della sda
Sto allo smistamento
ci arrivan le navette e poi io ed altri le smistiamo nelle varie località di spedizione.
Devo dire una cosa dato la velocità con cuio ci tocca lavorare,diciamo che a ciular roba è impossibile.
ci son arrivati pacchi aperti e manomessi ma questo non vuol dire la colpa e di sda
ci son stati casi di furto in passato (ho sentito) ma i colpevoli son stati presi.
Tutti a dar addosso all sda ......
ma se dalle poste ci arrivan pacchi manomessi
la colpa di chi è?
son l'ultima ruota del carro,lavoro da un mese e mezzo solamente ma ho visto + onestà dove lavoro io che in parecchi altri posti!
una freccia a favore dell'sda!da un povero smistatore che si fà un culo come una capanna
5500pacchi in 2 ore scarse di smistamento in 9 persone contando che vanno sparati segnati tolto uno dei fogli e messi dentro i vari carrelli e destinazioni.

Boxer2
20-08-2005, 08:00
... bhè in effetti non è giusto sparare a zero.... dopo tutto se si verificano
pochi casi su un volume di traffico elevatissimo... significa che le cose funzionano!.
Una cosa è che 1 pacco ogni 2 spediti non arrivano ed un'altra 1 ogni 5000.

Personalmente l'unica cosa che mi è successo di negativo (fin'ora... e incrocio le dita per il futuro)... è che non hanno troato casa alla prima consegna.... ma dopo.... nessun problema... soprattutto se diventi cliente fisso!

Con UPS... infatti è la prima volta che mi consegnano.

PsychoWood
20-08-2005, 09:34
Situazione molto simile qua da me...
Un utente del forum mi ha fatto un J+3 il 17, e ad oggi il tracking non mi dà nessun risultato, come se il pacco non fosse mai partito

Evviva! :stordita: Oggi il tracking dice che il pacco è stato smistato (che di solito avviene il giorno stesso della spedizione) il 19 agosto! Sì sì, credo proprio che durante Agosto d'ora in poi niente più spedizioni!

@wolfnyght: sapevi che sarebbe successo! :D Ho una (un paio) domandina tecnica da farti, se ti va di (e se lo sai :D) rispondere (o magari se c'è qualcun altro che lo sa..). Un pacco spedito dall'estero (Inghilterra) con una spedizione aerea standard, non tracciabile, viene comunque consegnato da SDA? E c'è da firmare comunque per riceverlo, per quella tipologia di pacco, oppure viene lasciato a terra e basta? Ultimo ma non ultimo: c'è modo di sapere se c'è un pacco in giacenza al centro SDA, se non si ha la ricevuta (che nel mio palazzo sono solite sparire :( )?
Sono domande che riguardano me personalmente, ma magari le risposte potrebbero risultare utili per più persone, perciò le ho postate qui.

alecxx-mi
20-08-2005, 09:51
wolfy,lo so,ci mancherebbe!

--solo nn capisco,tecnicamente dove possa essersi inghippato il mio pacco,partito da novara il 13,smistato a roma,e poi vuoto......

--è + 'assitenza di poste che mi infastidisce.....

--alla fine c'erano 80/85eu di roba dentro e tra rimborsi vari,chi ha spedito(era uno scambio,quindi ha determinato lui le modalità di sped.)beccherà circa la metà,ed poi troveremo la via,però.....quelli di poste....un'aria di sufficenza atroce!!!

teopn
20-08-2005, 11:35
il cane che si morde la coda
le poste dicono che è l'sda e l'sda dice che son le poste.
comunque sia, visto che noi paghiamo un servizio postale, se succede qualcosa con il corriere sono affari delle poste e quindi qualsiasi cosa vi dicano alle poste sempre e solo a loro ci si deve rivolgere.
uso molto il servizio postale per le mie spedizioni e ho imparato che da giugno a settembre oltre al costo della spedizione bisogna aggiungere quello di un cero in chiesa.
ho una raccomandata dispersa dal 21 giugno, il tracking number indicava in giacenza dopo una settimana ma il destinatario non ha mai ricevuto nulla nemmeno l'avviso e nonostante si fosse recato di persona all'ufficio di giacenza gli han detto che non c'era nulla.
non parlo poi dei j+1 spediti entro l'orario limite di giovedì e che vengono consegnati martedì, alla faccia della spedizione rapida.
d'ora in poi faccio i reclami per tutto e li faccio on line in modo che all'ufficio postale del mio paese non facciano i furbi imboscandosi il mio reclamo