View Full Version : Dubbio su ventola del procio
_FatMike_
09-08-2005, 11:25
scusate la domanda un po da noob ma la ventola situata sopra al dissi di un processore va messa in espulsione o in estrazione? vi kiedo questo xke io pensavo fosse in espulsione ma la ventola ke ho io è fatta in un modo ke sul dissi puo solo essere montata in estrazione...attendo risposte :cool:
la ventola montata sulla CPU deve mandare aria fredda verso la parte in metallo
::-->O===||
che sono ventola, flusso 'daria verso destra dissipatore :)
_FatMike_
09-08-2005, 12:35
ah ok grazie mille! ;)
ah ok grazie mille! ;)
di nulla ;)
The Demon
11-08-2005, 08:35
Una domanda : ho un P4 da 3.4 che scalda come una bestia.
Sul pannello laterale del case è montato un convogliatore, una specie di imbuto di plastica, in corrispondenza del processore e del suo dissipatore.
Secondo voi potrei sostituire questo imbuto "passivo", con una bella ventolina da 80 che aspira aria fresca dall'esterno e la butta dentro proprio sul proc ?
Grazie !!!
Sul pannello laterale del case è montato un convogliatore, una specie di imbuto di plastica, in corrispondenza del processore e del suo dissipatore.
Secondo voi potrei sostituire questo imbuto "passivo", con una bella ventolina da 80 che aspira aria fresca dall'esterno e la butta dentro proprio sul proc ?
Grazie !!!
si
Grazie !!!
Ho il tuo stesso procio e quello che vorresti fare tu l'ho già provato... avevo più o meno lo stesso ibuto e ho messo una ventola che aspira aria dentro il case proprio sul procio... secondo me non risolvi nulla :muro:
ci vuole un dissi, e che dissi... per sto forno... non saprei dirti quale (in questo periodo devo prenderlo anch'io)
molti dicono zalman, molti dicono hyper48, qualcuno 3d rocket ma io non ci ho ancora capito nulla :cry:
Stai sicuro comunque che con quella ventola non vai da nessuna parte, garantito! ;)
ciauz! :) :)
The Demon
11-08-2005, 14:29
Ho il tuo stesso procio e quello che vorresti fare tu l'ho già provato... avevo più o meno lo stesso ibuto e ho messo una ventola che aspira aria dentro il case proprio sul procio... secondo me non risolvi nulla :muro:
ci vuole un dissi, e che dissi... per sto forno... non saprei dirti quale (in questo periodo devo prenderlo anch'io)
Questo lo supponevo, purtroppo se avessi saputo prima come scaldava il 3.4 avrei preso un 3.0 o meglio ancora sarei andato su un Amd.
Ormai ce l'ho e sto cercando di capire se si riesce a ridurre un po' l'effetto stufetta : in pieno agosto avere un termosifone che butta aria bollente in camera è ...leggermente fastidioso !!!
Ho provato anche a cambiare Ali mettendone uno che ha la doppia ventola, e a mettere una ventola da 92 che butta fuori aria proprio sotto l'ali, ma non ho risolto niente.
In casa ho ancora una Nexus da 80 che al momento ho piazzato sempre sul pannello laterale ma in un punto più basso, più o meno in corrispondenza della scheda video.
Stasera provo a tirarla via da li e spostarla al posto dell'imbuto.
Il problema è proprio il proc, appena acceso è tutto silenzioso e fresco, ma dopo una quindicina di minuti inizia la tortura.
E non mi va neanche di pensare a sistemi di raffreddamento ad acqua, troppo lavoro e soprattutto troppo costosi.
Se scopri qualcosa di meglio del dissi montato di serie fammi sapere !!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.