PDA

View Full Version : Case per mediacenter

jodovit
31-07-2005, 17:13
Volevo assemblarmi un mediacenter ma non so che case prendere per non avere rumore
che consigli mi date? :)

Ventu
31-07-2005, 18:39
:confused: :mbe:
La tua domanda è tipo: devo comprarmi un mezzo di trasporto, che mi consigliate???

Un Aereo? Un elicottero? Una macchina? una moto? un motorino? una bicicletta?un "teletrasporto"??
E...che aereo? che elicottero? Che macchina? che motore?che ....

Allora, incomincia dall'inizio. Che hw devi metterci dentro? Perchè il più delle volte non è il case a fare rumore, ma sono i componenti interni:
1) Processore (inteso come dissipatore).
2) Chipset scheda madre raffreddato attivamente con ventole non proprio silenziose.
3) Scheda/e video con sistemi attivi non troppo "silenziosi".
4) HD
5) Alimentatore
Altro "piccolo" particolare, vuoi un case da PC o un case da HTPC???? La cosa è molto differente sia per estetica che per prezzo (ovviamente).

Se vuoi un case che sia un HTPC a tutti gli effetti ci sono gli ottimi DiGN, AHNIX, SILVERSTONE. Poi ci sono i CoolerMaster Cavalier, i Thermaltake Tenor. Insomma, chiarisciTI meglio tutti i dettagli, poi si parla di case. ;)

jodovit
31-07-2005, 19:19
volevo un case da htpc ed volevo metterci dentro un amd 3000+ con una scheda video pci express tutto raffreddato in modo passivo magari

Ventu
31-07-2005, 19:38
volevo un case da htpc ed volevo metterci dentro un amd 3000+ con una scheda video pci express tutto raffreddato in modo passivo magari
Sogno!!! :D
Inoltre se vuoi tutto passivo devi spendere un pozzo di denari...a partire dall'alimentatore.
Allora, consiglio mio, un bel case tipo DiGN HV5 o Ahnix D5 (sono identici ma il primo costa di più), cooler per CPU tipo CM Hyper48 o Thermalright XP-90C con ventola Papst o Silentblock.
Scheda madre gigabyte tipo GA-K8N-SLI che è a raffreddamento passivo o qualunque altra MB che abbia il chipset raffreddato passivamente. La scheda video...per un mediacenter "penso" che le soluzioni ati siano migliori e quindi, la optare per una X600 a raffreddento passivo (ci sono anche le X800 se proprio vuoi).
Ali, meglio uno con una bella ventola da 12Cm che non uno passivo. Dimenticavo ...i case che ti ho detto non hanno alimentatori e per di più l'alloggiamento non è standard, per cui meglio optare per un Silverstone LC10M.

jodovit
06-08-2005, 17:46
ed invece il coolermaster cavalier 4 nero come va?

Ventu
06-08-2005, 20:20
I gusti sono gusti....
Il Cavalier è un case interessante per un HTPC, ma io non lo prenderei mai per una cosa che a me non piace...in nessun tipo di case...: ha gli "sportelli"!!!! :mad: .
Poi se a te non dispiace,...ma considera che non sono neanche "assistiti" se non sbaglio....
Meglio il Tenor (thermaltake) che almeno ha uno slot 3,5 con sportellino singolo (anche se si potrebbero avere dei problemi con le MB installandogli li un lettore DVD) e tutto il resto dietro gli sportelli .
Certo, sicuramente il cavalier costerà di meno...del resto sei tu che devi decidere...però valuta bene tutto.
;)

Davirock
02-10-2005, 10:18
Sogno!!! :D
Inoltre se vuoi tutto passivo devi spendere un pozzo di denari...a partire dall'alimentatore.
Allora, consiglio mio, un bel case tipo DiGN HV5 o Ahnix D5 (sono identici ma il primo costa di più), cooler per CPU tipo CM Hyper48 o Thermalright XP-90C con ventola Papst o Silentblock.
Scheda madre gigabyte tipo GA-K8N-SLI che è a raffreddamento passivo o qualunque altra MB che abbia il chipset raffreddato passivamente. La scheda video...per un mediacenter "penso" che le soluzioni ati siano migliori e quindi, la optare per una X600 a raffreddento passivo (ci sono anche le X800 se proprio vuoi).
Ali, meglio uno con una bella ventola da 12Cm che non uno passivo. Dimenticavo ...i case che ti ho detto non hanno alimentatori e per di più l'alloggiamento non è standard, per cui meglio optare per un Silverstone LC10M.

Ciao, anch'io sto per costruirmi un HTPC basato sul case di thermaltake Tenor. Non ho ancora acquistato niente e volevo aspere una cosa: in che senso gli alloggiamenti degli alimentatori non sono stansard
non mi pare di aver visto niente di particolare sul sito della thermaltake.
io volevo installare un LC Power Silent Giant rev2 da 420W (con ventola da 14 cm molto molto silenzioso) sul tenor.
Si può o anche questo case non può installare alimentatori standard?
non vorrei dover prendere un silverstone, che costano un botto e non mi piaciono come estetica

Bye

Ventu
02-10-2005, 10:34
Ciao, anch'io sto per costruirmi un HTPC basato sul case di thermaltake Tenor. Non ho ancora acquistato niente e volevo aspere una cosa: in che senso gli alloggiamenti degli alimentatori non sono stansard
non mi pare di aver visto niente di particolare sul sito della thermaltake.
io volevo installare un LC Power Silent Giant rev2 da 420W (con ventola da 14 cm molto molto silenzioso) sul tenor.
Si può o anche questo case non può installare alimentatori standard?
non vorrei dover prendere un silverstone, che costano un botto e non mi piaciono come estetica

Bye
Io mi riferivo ai DIGN o Ahnix non al Tenor (che è simpatico per un HTPC ma troppo "pacchiano" per i miei gusti ).
Il Tenor non è altro che un Case Desktop, il DIGN o l'altro suo simile, o i Silverstone, SONO case da HTPC e non dei desktop da utilizzare per HTPC...
Non so' se rendo l'idea.....

Davirock
02-10-2005, 10:45
Io mi riferivo ai DIGN o Ahnix non al Tenor (che è simpatico per un HTPC ma troppo "pacchiano" per i miei gusti ).
Il Tenor non è altro che un Case Desktop, il DIGN o l'altro suo simile, o i Silverstone, SONO case da HTPC e non dei desktop da utilizzare per HTPC...
Non so' se rendo l'idea.....

si, ok. ho visto i silverstone, ma mi sembrano molto "spartani"
Visto il costo e l'estetica (ovviamente quest'ultima è un fattore personale)...
Il tenor invece mi piace di più, e capisco che praticamente è un case desktop.

L'unica perplessità su questo modello sono le 2 ventole posteriori da 60x60x25 mm. però dicono che sono silenziose...

Io voglio costruire un pc che sia tendente al mutismo
Quindi: ali LC sopraindicato, dissipatore della cpu zalman (pensavo il CPNS7000A/B Cu, sempre che ci stia), sk video Asus GForce 6600 silent passivo, hdd della Samsung p120 (non molto prestanti ma provati personalmente... quasi inudibili!)

Bye