PDA

View Full Version : Spedire RAM fuori dall'Italia


MiKeLezZ
25-07-2005, 22:05
Pensavo di fare una raccomandata... Si spende poco, è affidabile (credo) e discretamente veloce.
Dite che può esser una buona scelta? Vengono accettate? (E' per un RMA)

Qualcuno ha mai dovuto farlo, e come ha fatto?

huangwei
26-07-2005, 21:56
in raccomandata spediscilo pure in una scatollina piatta
tipo quelle delle schede video
per estero è accettato.
ciao

tancrozio
26-07-2005, 22:45
ciao, anche io ho spedito le ram in germania con le poste
in raccomandata ,
l'ho messe dentro la busta antistatica tutta scocciata e poi
nella busta imbottita .
dopo 5 gg erano in germania
il calvario e stato riaverle
ci hanno messo 9 mesi ad arrivare
ho partorito il terzo figliolo :D

saluti Tank

MiKeLezZ
27-07-2005, 23:29
Grazie ragazzi mi siete stati davvero utili.
Vado tranquillo con raccomandata, ma non assicurata, giusto?
Posso scotchare il pacco in ogni dove, o ci sono dei limiti?
Chissà se qualcuno riuscirà a rispondere, domani penso che sarà già in partenza. Magari sarà utile per altri..

tancrozio
27-07-2005, 23:47
Grazie ragazzi mi siete stati davvero utili.
Vado tranquillo con raccomandata, ma non assicurata, giusto?
Posso scotchare il pacco in ogni dove, o ci sono dei limiti?
Chissà se qualcuno riuscirà a rispondere, domani penso che sarà già in partenza. Magari sarà utile per altri..
ti rispondo io

certo puoi scotchare il pacchetto come ti pare
tieni conto del peso xò
nn importa fare un'assicurata
se vuoi la puoi fare x 1€ in +
l'importante scotcha bene le ram x sicurezza
la racc. e pure tracciabile

ciao

MiKeLezZ
27-07-2005, 23:52
Grazie 1000!! Per 1€ in più lo assicuro.. :D
buonanotte!

tancrozio
27-07-2005, 23:54
prego 900 :D
notte

MiKeLezZ
28-07-2005, 20:32
Epilogo.. l'assicurata deve esser in una busta oppure scotchata con firma.. insomma han sfavato un po'
Ho pure trovato la donnina incompetente che non me la voleva spedire perchè era "un pacco", dopo vari insulti ho cambiato ufficio postale -_-" (era uno periferico)
Per la raccomandata normale no problem, mi han fatto pure pagare di meno, dio solo sa perchè (a me basta che arrivi)
e speriamo lo faccia presto :P
ciao alla prox

huangwei
29-07-2005, 00:47
io a spedire roba mi porto sempre dietro il listino prezzi delle poste dove ci sono misure etc
ho spedito in prioritaria pure un pacco piccolino in america
visto che in prioritaria e raccomandata estero basta non superare certe misure ;)
ma tanti adetti fanno finta di non sapere e dicono sempre usi pacco internazionale!!

Bomber81
03-09-2005, 09:09
Io devo spedire la ram OCZ in America per un RMA.
Ma la raccomandata dite che arriva entro i 15gg necessari per non fa scadere la procedura RMA?
Non mi fido tanto sulla tempistica delle poste,però i corrieri privati costano minimo minimo 30€! :muro:

MiKeLezZ
03-09-2005, 10:00
La mia in UK è arrivata dopo esattamente 9 giorni. Ho contato anche i festivi.
Il limite era 10 giorni, feriali, ma comunque anche se arriva dopo non ci sono grossi problemi, se non l'allungamento dei tempi (almeno questo è quanto han detto a me).

Bomber81
03-09-2005, 10:56
A me hanno detto che dopo 15 giorni il numero RMA è scaduto,le conseguenze non sono specificate! :rolleyes:

La tua c'ha messo 9 giorni in UK però...ad arrivare negli USA ci vuole ancora! :(

Certo che 30€ per un corriere però sono veramente troppi! :doh:
Penso che correrò il "rischio" con la raccomandata!

axleco
04-09-2005, 23:41
A me hanno detto che dopo 15 giorni il numero RMA è scaduto,le conseguenze non sono specificate! :rolleyes:

La tua c'ha messo 9 giorni in UK però...ad arrivare negli USA ci vuole ancora! :(

Certo che 30€ per un corriere però sono veramente troppi! :doh:
Penso che correrò il "rischio" con la raccomandata!

per un rma proprio con ocz ho spedito in raccomandata, sono stai gentilissimi, si sono addirittura fidati del solo codice di tracking della raccomandata per spedirmi i moduli sostitutivi, mai visto assistenza più efficiente :)

Bomber81
05-09-2005, 00:09
per un rma proprio con ocz ho spedito in raccomandata, sono stai gentilissimi, si sono addirittura fidati del solo codice di tracking della raccomandata per spedirmi i moduli sostitutivi, mai visto assistenza più efficiente :)

Ottimo,mi ha rincuorato! :) Domani farò questa raccomandata allora!
Non è che ti ricordi per caso con chi hai comunicato dello staff Ocz? Potrebbe tornare utile data la sua gentilezza! :D

axleco
05-09-2005, 07:12
ho avuto il contatto del tech support da Steven Allok, moderatore del loro forum,
ho dovuto fare alcune prove con memtest e compilare un semplicissimo questionario che ti daranno loro