PDA

View Full Version : Info su raffreddamento a luquido


antnasca
15-07-2005, 15:23
ciao ragazzi sto vagliando la possibilità di passare al raffreddamento a liquido
anche se non faccio overclock sfrenati e vorrei avere la possibilità di raffreddare oltre la CPU, la scheda madre e la scheda video...
per gli hard disk vorrei mantenere il raffreddamento ad aria...
Ho visto bei modelli della Zalman o della Thermaltake ma raffreddavano solo la CPU e spendere 100 e rotti euro per solo la CPU nn ne vale la pena...
mi consigliereste della marche o dei modelli che mi permettono di avere una configurazione di questo tipo (CPU-mobo e scheda video)? :D :D

antnasca
15-07-2005, 16:08
inoltre ragazzi ke tipo di sistema mi consigliereste?integrato o non integrato?
io ho un case miditower non molto spazioso... :D :D
se ho ben capito inizialmente dovrei comprare il kit base con il waterblock per solo la CPU e poi comprare anke i waterblock per la scheda video,mobo ed eventualmente gli hard disk?ho capito bene?

alecomputer
15-07-2005, 17:23
si hai capito bene se vuoi raffreddare anche scheda video , scheda madre ecc. devi aquistare altri waterblock . I sistemi integrati costano meno , ma devi avere spazio nel case per inserirli . in ogni caso puoi spostare il radiatore che è il pezzo piu ingombrante fuori dal pc .
Inoltre se raffreddi piu di un componente come vuoi fare tu e possibile che la quantita d' acqua e il radiatore che hai acquistato non siano piu sufficenti al raffreddamento .

asdfghjkl
15-07-2005, 17:57
Ti conviene postare nella sezione superiore, ed in particolare nella guida ai sistemi a liquido che serve anche a dare consigli a chi stà comprando un sistema a liquido. Comunque, anche se non me ne intendo molto, ti anticipo che quei kit raffreddano circa quanto un buon dissipatore ad aria e che visto che la pompa ed il radiatore sono studiati per quella configurazione se ci aggiungi altri waterblock senza cambiare nient'altro probabilmente avrai delle prestazioni molto scarse. I Kit economici della zalman e della thermaltake sono adatti solo per avere un pc molto silenzioso e soprattutto per l'estetica, altrimenti un ottimo dissi ad aria con una ventola molto buona li batte. Tutti in genere consigliano di acquistare prodotti di uno tra i produttori italiani più famosi: lunasio, oclabs e ybris.

antnasca
15-07-2005, 18:45
ok grazie ora posto nella sezione corrispondente