PDA

View Full Version : Sarà il nuovo iBook?


pokestudio
01-07-2005, 13:37
Strano che non se ne sia parlato prima sul forum...

da qualche giorno Apple ha depositato un brevetto, riguardante un notebook con un ipod mini incastonato (estraibile), il cui "elemento interattivo" nel notebook funge da trackpad, e se estratto funge da "gestore dell'ipod".

Il disegno ritrae un powerbook 17" (dal rapporto), ma si tratta di uno sketch esplicativo per l'ufficio brevetti, dunque l'estetica non è fondamentale.

http://www.macsimumnews.com/images/uploads/NotebookiPodmini.gif

Pare inoltre che tale prodotto (il "book-o-pod" :) ) avrà capacità di trasmettere dati a frequenze tipiche dei cellulari, dunque... si mormora, possa funzionare esso stesso come un cellulare, collegandosi alle reti tipiche di quei dispositivi.

Darshan*
01-07-2005, 14:26
:eek:

Cemb
01-07-2005, 15:38
A me sa di fake.
Senza contare che un iPod dentro il portatile sarebbe un ingombro inutile.. e poi cosa fanno? Doppio hard-disk? Impossibilità di usare i due dispositivi separatamente?
Boh!

Mauna Kea
01-07-2005, 15:52
A me sa di fake.
Senza contare che un iPod dentro il portatile sarebbe un ingombro inutile.. e poi cosa fanno? Doppio hard-disk? Impossibilità di usare i due dispositivi separatamente?
Boh!
mhh..
a me intriga parecchissimo:
:cool:
vedila così:
il tuo iPod diventerà come una Sim card.. ciascuno ha la sua e volendo la posso far funzionare con qualsiasi altro cellulare
stessa cosa con l'iPod: ;)
hai l'HD( 60gb.. del tuo nuovo iPod-iBook ) con SO bootable (Firewire) o solo dati (per attaccarsi ai PCisti con USB) sempre con te a disposizione di un qualsiasi altro Mac..

SPETTACOLO..
questa sarebbe un'ottima rivoluzione..
aver sempre con se l'HD del proprio mac..
..in tasca

Bye :cool:

Cemb
01-07-2005, 16:02
mhh..
a me intriga parecchissimo:
:cool:
vedila così:
il tuo iPod diventerà come una Sim card.. ciascuno ha la sua e volendo la posso far funzionare con qualsiasi altro cellulare
stessa cosa con l'iPod: ;)
hai l'HD( 60gb.. del tuo nuovo iPod-iBook ) con SO bootable (Firewire) o solo dati (per attaccarsi ai PCisti con USB) sempre con te a disposizione di un qualsiasi altro Mac..

SPETTACOLO..
questa sarebbe un'ottima rivoluzione..
aver sempre con se l'HD del proprio mac..
..in tasca

Bye :cool:
Avere sempre con sè l'hard disk LENTO del proprio mac e rischiare di perdere tutti i propri dati ogni volta che il lettore mp3 ti cade! :p
In effetti l'idea del proprio sistema utilizzabile su qualunque macchina ti capiti a tiro è molto bella, ma si può già fare ora con un disco esterno e firewire. A prezzo della lentezza, però.
Certo, se l'iPod diventa tipo palmare ed in pratica il pc si riduce a schermo+tastiera+mouse+ram e procio aggiuntivi..

Byez!

Mauna Kea
01-07-2005, 16:07
prova a pensare di portare con te in TASCA..
il trackpad e l'Hd del tuo portatile..
aggiungi 2 porte di comunicazione.. uno schermo mini..

ed eccoti il tuo iPod..
ma non è finito..
se un cliente ha acquistato l'iPod ed è entrato nel mondo Mac dalla porta di servizio (parlo per opinione personale :D ) ..
questo cliente si troverebbe a poter entrare nel settore PC con una spesa contenuta (ricordiamoci che questo nuovo iBook, se venduto senza iPod, avrebbe un costo minore a quello attuale.. visto che mancano dei componenti costosi..)

Viceversa coloro che desiderano comprarsi un iBook si troveranno (forse) a pagare un prezzo più alto di quello attuale.. ma in compenso si troveranno i 2 oggetti che rappresentano un target giovanile di oggi:
- iPod
- Portatile Mac
ovvero la portabilità assoluta..
con te in qualsiasi istante porti in tasca non solo la tua musica preferita ma anche il tuo SO bootable pronto in qualsiasi momento:
il Mac mini dei portatili..

THINK DIFFERENT

Bye:ops:

Mauna Kea
01-07-2005, 16:21
con te in qualsiasi istante porti in tasca non solo la tua musica preferita ma anche il tuo SO bootable pronto in qualsiasi momento il Mac mini dei portatili..
e prova a pensare se MacOsX girasse anche su piattaforme x86..
ovunque (porte firewire) tu avresti la possibilità di attaccarti ad un PC per far bootare il tuo iPodMacOSx..

come una simCard..

Bye :rolleyes:

Mauna Kea
01-07-2005, 16:53
..non è fantascenza neanche pensare a questo iPod con un touchScreen
che permette la visione di un video sull'iPod e di essere il trackPad dell'iBook..
a questo punto metti sotto lo schermo una tastiera da telefono..
ed ecco l'
iPhoneOSx

fantascenza..
mica tanto se pensi che ai nuovi Nokia con HD da 20gb "basterebbe" cambiare schermo e mettere una firewire per poterlo diventare..

Bye :)

*sasha ITALIA*
01-07-2005, 19:35
smettila di drogarti! :D

Prima di tutto il "brevetto" parla di iPod mini... seconda cosa bella roba un portatile con un HD lento come un sasso :asd:


Cosa totalmente inutile secondo me, non verrà mai costruito.

Mauna Kea
02-07-2005, 02:45
smettila di drogarti! :D:
ssssssnifffffff
vabbè ho provato a sentirmi come Jobs per 5 minuti..
che male c'è ??
.. il problema è che lui si può permettere pusher migliori ..
:asd: :asd: :asd: :asd:

biffuz
03-07-2005, 11:40
Io invece stanotte ho sognato di entrare in un negozio e vedere il nuovo iBook. Era un 12" con schermo wide, in plastica bianca e azzurro trasparente (squadrato, mica tondo come quelli vecchi), non male a dire il vero... ma aveva una orrenda tastiera azzurra con solo i tasti "multimedia", le normali lettere erano riunite in un tastierino tipo quello dei cellulari :D

Forse ho bevuto troppa camomilla ieri sera :flower:

Mauna Kea
03-07-2005, 13:22
Io invece stanotte ho sognato di entrare in un negozio e vedere il nuovo iBook. Era un 12" con schermo wide, in plastica bianca e azzurro trasparente (squadrato, mica tondo come quelli vecchi), non male a dire il vero... ma aveva una orrenda tastiera azzurra con solo i tasti "multimedia", le normali lettere erano riunite in un tastierino tipo quello dei cellulari :D
Forse ho bevuto troppa camomilla ieri sera :flower:
bellissima :D :D ..
ecco fino a vedere il T9 anche sui portatili non mi sono mai spinto..
:D :D

Mauna Kea
10-07-2005, 10:23
..non è fantascenza neanche pensare a questo iPod con un touchScreen


oppala..

sta vedere che 'sta volta ci sono andato vicino..
http://www.blogmac.it/index.php?Act=blogmac&id=2662

Bye :fagiano: