View Full Version : Grate lato posteriore case
ma95al03
30-06-2005, 08:52
Ho un un case che sul lato posteriore a protezione della ventola di espusione dell'aria ha una grata formata da vari buchi circolari. Non mi sembra che ci sia un flusso d'aria in uscita molto potente anzi. L'ali che c'e sopra fa uscire molta piu aria. Allora chiedo è vero come ho letto anche qui che sarebbe meglio togliere quelle grate con i buchi o perlomeno ingrandire i buchi perche' altrimenti l'aria è piu impedita ad uscire con questo tipo di grate?
Grazie
Ovvio che devi levare la grata!!
quei buchini minuscoli son davvero un tappo per l'aria, le aree piene sono troppo estese...e ti creano anche delle turbolenze molto fastidiose.
Se provi a metter una mano all'interno del case, vicino alla ventola che ti dovrebbe estrarre aria e mandarla fuori sul retro (ossia quella con la grata), noterai che parte del flusso viene ributtato dentro....
taglia la grata, mettici una griglia e vedrai la differenza !!
(cmq c'era già un thread in merito....)
SuperMariano81
30-06-2005, 09:31
Ho un un case che sul lato posteriore a protezione della ventola di espusione dell'aria ha una grata formata da vari buchi circolari. Non mi sembra che ci sia un flusso d'aria in uscita molto potente anzi. L'ali che c'e sopra fa uscire molta piu aria. Allora chiedo è vero come ho letto anche qui che sarebbe meglio togliere quelle grate con i buchi o perlomeno ingrandire i buchi perche' altrimenti l'aria è piu impedita ad uscire con questo tipo di grate?
Grazie
leggi qua:
http://edit.protezionecivile.tn.it/meteo/Meteo_principale.asp
mi sembra che a pagina 3 ci sono delle immagine che dovrebbero fare al caso tuo.
Vai di trapano o dremel se sono già in tuo possesso, oppure di "tronchere" e lima (con tanto olio di gominto).
Poi sotituisci la "grata" (leggasi grigila) con una di quelle tagliate al laser, anche quelle di "default" vanno + che bene.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.