View Full Version : Rheobus definitivo
Ciao a tutti!
Ho visto molti post in cui si e' discusso di rheobus ma non ho trovato la risposta che cercavo. :cry:
La mia necessita' e' quella di avere qualcosa con le seguenti caratteristiche:
1.consenta di comandare almeno 3 ventole (da 0 a 12V)
2.abbia almeno 2 sensori di temperatura (ho i dischi in raid e sono preoccupato per le temp.)
3.consenta di regolare ventole in manuale/auto (con definizione dei range di intervento)
4.mantenga le impostazioni manuali anche a pc spento
...poi se facesse anche la pizza sarebbe bellissimo! :D
grazieeeeEe!!!
Stewie82
14-06-2005, 15:11
Ciao a tutti!
Ho visto molti post in cui si e' discusso di rheobus ma non ho trovato la risposta che cercavo. :cry:
La mia necessita' e' quella di avere qualcosa con le seguenti caratteristiche:
1.consenta di comandare almeno 3 ventole (da 0 a 12V)
2.abbia almeno 2 sensori di temperatura (ho i dischi in raid e sono preoccupato per le temp.)
3.consenta di regolare ventole in manuale/auto (con definizione dei range di intervento)
4.mantenga le impostazioni manuali anche a pc spento
...poi se facesse anche la pizza sarebbe bellissimo! :D
grazieeeeEe!!!
1. da 0V a 12V non ti serve a niente xchè sotto 6V rischi di mandare in stallo le ventole..io direi da 7 a 12 + on/off, al massimo gli fai quella mod qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=959402
2. dipende dal tuo budget
3 e 4. scusami ma sono un tordo e non ho capito cosa vuol dire :mbe:
1. da 0V a 12V non ti serve a niente xchè sotto 6V rischi di mandare in stallo le ventole..io direi da 7 a 12 + on/off, al massimo gli fai quella mod qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=959402
2. dipende dal tuo budget
3 e 4. scusami ma sono un tordo e non ho capito cosa vuol dire :mbe:
Grazie Stewie per la risposta!
1. la soluzione che mi proponi e' perfetta! thanks
2. 50-70euro...anche qualcosina in + se merita
3. vorrei in alcuni casi poter regolarmi come voglio le ventole (manualmente) in altri casi premendo un bel bottoncione dire al rheo "fai tu"...quel "fai tu" deve pero' essere parametrizzabile. Ho letto spesso che i rheo che regolano automaticamente la velocita' delle ventole hanno dei range di temperatura fissa per passare da un voltaggio ad un altro (es. da 0 a 20 gradi 5V, da 21 a 40 7V etc.etc.)
4. se imposto qualcosa (velocita' ventole o parametrizzazione di intervento [vedi punto 3]) vorrei che questi parametri li conservasse anche dopo aver spento il pc e me li ritrovassi al prossimo riavvio.
chiedo troppo??? non esiste???
ciauzzzz
Stewie82
14-06-2005, 17:34
Con quel budget ti compri in pratica quel che vuoi (io me lo voglio fare x non spendere 18€ :rolleyes: )
Ora ho capito che intendi, ma personalmente lo trovo inutile: io ho provato con una resistenza variabile a far girare una normalissima 8x8 a vari voltaggi e il risultato è stato che grosse variazioni ci sono lavorando tra 8V e 11V..io infatti ho intenzione di trovarmi una situazione di silenzio con le resistenze a circa 8V..poi usare gli switch x passare da 8V a 12V..vabbè,cmq ti mando un pvt con un sito dove penso ci sia ciò che cerchi..ciapa
Ciauz ;)
Con quel budget ti compri in pratica quel che vuoi (io me lo voglio fare x non spendere 18€ :rolleyes: )
Ora ho capito che intendi, ma personalmente lo trovo inutile: io ho provato con una resistenza variabile a far girare una normalissima 8x8 a vari voltaggi e il risultato è stato che grosse variazioni ci sono lavorando tra 8V e 11V..io infatti ho intenzione di trovarmi una situazione di silenzio con le resistenze a circa 8V..poi usare gli switch x passare da 8V a 12V..vabbè,cmq ti mando un pvt con un sito dove penso ci sia ciò che cerchi..ciapa
Ciauz ;)
arigrazie x la risposta e x il link.
quello che mi ispira di + al momento è il TT hardcano 12...
certo mi piacerebbe costruire qualcosina, ma non voglio un accrocchio brutto sul mio amato nonché elengatissimo case :cool:
eppoi già che ci sono prendo qualcosa x monitorare la temp dei 2 hd...
che mi dite dell'hardcano ? vale o non vale la pena???
thanksss
Ho fatto la mia scelta: AeroGate III (CoolerMaster). Spettacolo! :D Riesco a pilotare 4 ventole (1 12x12 retro-case, 1 9x9 fronte HD, la malefica ventola chipset NForce4 che viaggiava a 7600giri!!! e per ora basta), finalmente conosco le temperature dei mie hd in raid...sono + tranquillo :cool:
Se non devo giocarci il pc praticamente è muto! :sofico:
byezz
Chicco#32
06-11-2005, 23:27
Ho fatto la mia scelta: AeroGate III (CoolerMaster). Spettacolo! :D Riesco a pilotare 4 ventole (1 12x12 retro-case, 1 9x9 fronte HD, la malefica ventola chipset NForce4 che viaggiava a 7600giri!!! e per ora basta), finalmente conosco le temperature dei mie hd in raid...sono + tranquillo :cool:
Se non devo giocarci il pc praticamente è muto! :sofico:
byezz
come ti trovi con l'aerogate 3? ancora bene?
è la versione nera? riesci a postarmi una foto? non ne trovo....
grazie....
come ti trovi con l'aerogate 3? ancora bene?
è la versione nera? riesci a postarmi una foto? non ne trovo....
grazie....
Devo dire che l'unica cosa che mi manca è l'adeguamento automatico della velocità delle ventole rispetto alle varie temp.
Per il resto va molto bene. Tasti di selezione sempre molto precisi e robusti.
Ho la versione in nero e QUI (http://www.dzikie.net/artykuly/aerogate3/big/10.jpg) trovi l'immagine. Tieni conto che dopo i settaggi iniziali userai solo i 3 tasti di destra.
Se vuoi sapere altro chiedi pure
bye
Chicco#32
08-11-2005, 14:22
Devo dire che l'unica cosa che mi manca è l'adeguamento automatico della velocità delle ventole rispetto alle varie temp.
Per il resto va molto bene. Tasti di selezione sempre molto precisi e robusti.
Ho la versione in nero e QUI (http://www.dzikie.net/artykuly/aerogate3/big/10.jpg) trovi l'immagine. Tieni conto che dopo i settaggi iniziali userai solo i 3 tasti di destra.
Se vuoi sapere altro chiedi pure
bye
grazie, stavo diventando matto per trovare un immagine del colore nero, l'avevo trovata on-line, ma mi aveva lasciato un po' l'amaro in bocca... :mbe: lo spacciano per mezzo black e mezzo silver, invece vedo che il tuo è tutto nero....bene....bene....
http://www.datafuse.net/images/aerogate3/5.jpg
me lo hai chiesto tu, ti faccio qualche domandina.... :sofico:
i tasti sono in plastica e la parte piana in alluminio non satinato esatto?
alcuni rheobus digitali sono rumorosi, ossia emettono sibili particolari, oppure, ad alcune ventole collegate, fanno emettere un rumorino tipo "friccicorio", come si comporta in questo senso l'aerogate 3?
il display di che colore è blu? mi piacerebbe per intonarlo con le luci dello stacker.... :D
ultima domandina, hai avuto modo di provare i sensori di temperatura? sono affidabili? cmq mi sono quasi convinto, al 99% lo prendo....
ps.se puoi, mi posti un altra foto magari con il rheobus montato?
grazie di tutto e scusa se ti ho sommerso di domande.....
:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.