View Full Version : Vortex dream 7 1486 rpm???
Ciauz raga,
ho da poco acquistato un coolermaster vortex dream 7 e sul sito della coolermaster ho visto che la ventola 60x60 dovrebbe ruotare alla velocità di 3000 rpm
ma a me gira a soli 1486 rpm :confused:
non so da cosa possa essere causato, pensate c'entri il bios :confused:
grazie a tutti in anticipo ;)
[K]iT[o]
04-06-2005, 18:30
Vedi se hai il QFan attivo nel bios :)
la mia scheda madre è una asus a7v600-x e non vedo nessuna voce dal nome Qfan nel bios :muro: :muro: ù
help!!le temperature del procio sono praticamente identiche a quelle del dissi stock :help: :help:
non vorrei avere speso 35€ invano!! :doh:
[K]iT[o]
04-06-2005, 20:41
Non ricordo se nella tua ci sia il QFan, dato che hai la versione X (economica), cmq se c'è si trova nel menù hardware monitor dove ti sono mostrate temperature e voltaggi nel bios.
ho controllato meglio non c'è il Qfan!! :(
cosa posso fare vorrei sfruttare al massimo il mio dissi ma non posso per sto ca**o di bios... :muro:
in alternatia potrei flashare un bios moddato :idea:
[K]iT[o]
04-06-2005, 21:11
Questo tuo dissipatore ha l'attacco a 3 pin? Se sì una prova sarebbe collegarlo con un adattatore 3-4 pin direttamente all'alimentatore per vedere se ti và ad un regime maggiore (caso in cui però non avresti la lettura di rpm e quindi dovresti basarti sulle temperature).
si, il dissi ha l'attacco a 3 pin e modestamente penso di averlo installato correttamente :rolleyes:
comunque se vuoi dargli un'occhiata è questo (http://www.coolermaster-europe.com/index.php?LT=italy&Language_s=7&url_place=product&p_serial=ACC-L72&other_title=+ACC-L72+Vortex%20Dream%207)
grazie e scusa se ti sto facendo perdere tempo prezioso :)
per favore nessuno sa da cosa può essere causato!!! :(
le mie temp sono troppo alte(53 C° in idle e 61 in full load!!) :muro:
[K]iT[o]
05-06-2005, 14:42
per favore nessuno sa da cosa può essere causato!!! :(
le mie temp sono troppo alte(53 C° in idle e 61 in full load!!) :muro:
Proprio non riesci a trovarlo un adattatore da 3 a 4pin? Cmq altra prova semmai sarebbe attaccarla ad un altro connettore della sk madre, anche se dubito possa cambiare qualcosa.
Pericolo1
24-02-2006, 19:53
Ragazzi a me con Qfan control attivato mi si ferma la ventola.
Se lo disattivo, invece di andarmi a 3000rpm (il suo max dichiarato), mi va a 4200rpm. Sto impazzendo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.