View Full Version : Quale Ali scelgo tra questi?
konqueror
03-06-2005, 17:48
Ciao a tutti
dopo aver letto tanti thread nn sono riuscito ancora a capire quale ali fa per me.
L'Antec in sign mi soddisfava in OC ma avevo bisogno di liquidi e l'ho venduto, ultimamente sto poco al pc ma lo tengo acceso di notte a scaricare: dc++, emule, azureus (tutti e tre contemporaneamente). Per questo ho montato un ali schifoso ma che nn fa rumore. Almeno in teoria: un Q-Tec 500W Big Fan (26 db dichiarati, ma penso che siano di più). Ecco che spulciando nei vari thread ho raccolto qualche suggerimento. Il mio scopo è aver un pc performante di giorno, ma MUTO di notte.
Elan Vital Greenerger EVP4507 SSM (nessuno che ce l'ha????)
Super Flower 500W Titan Black (dicono che nn è cosi silezioso)
NorthQ ULTRASilent NQ4775-500 (nessuno che ce l'ha????)
Tagan TG480-U22 (dicono che sia rumoroso)
LC (fanno rumore, un po', ma lo fanno)
Leggendo qua e la il primo della lista mi intriga molto, tuttavia costa parecchio e nn vorrei pentirmi di un'eventuale spesa fatta a vuoto.
Consigliatemi voi...
Grazie
Ciao a tutti
dopo aver letto tanti thread nn sono riuscito ancora a capire quale ali fa per me.
L'Antec in sign mi soddisfava in OC ma avevo bisogno di liquidi e l'ho venduto, ultimamente sto poco al pc ma lo tengo acceso di notte a scaricare: dc++, emule, azureus (tutti e tre contemporaneamente). Per questo ho montato un ali schifoso ma che nn fa rumore. Almeno in teoria: un Q-Tec 500W Big Fan (26 db dichiarati, ma penso che siano di più). Ecco che spulciando nei vari thread ho raccolto qualche suggerimento. Il mio scopo è aver un pc performante di giorno, ma MUTO di notte.
Leggendo qua e la il primo della lista mi intriga molto, tuttavia costa parecchio e nn vorrei pentirmi di un'eventuale spesa fatta a vuoto.
Consigliatemi voi...
Grazie
26Db sono tanti, altrochè silenzioso!
ti consiglierei di provare con LC Power...da qual che ho sentito è molto ma molto silenzioso.
ovvio che un motore elettrico che gira e che muove dell'aria non sarà mai muto, è fisicamente impossibile.
poi ci sono gli alimentatori fanless (0 db) ma non mi ispirano nessuna fiducia (a livello di stabilità)
Nautilu$
22-08-2005, 23:58
Io ho il Super Flower 500W Titan Black...
ha il selettore su SILENT, AUTO, FULL
Su silent quasi non si sente nemmeno se ti attacchi con l'orecchio!
Io lo tengo su AUTO (così quando inizia a scaldare la ventola aumenta), ma anche così a mezzo metro di distanza è come con l'orecchio attaccato su SILENT
DavE-Warr|oR
12-01-2006, 01:14
elan vital greenerger ssm :D
Ciao a tutti
Consigliatemi voi...
Grazie
Prendi il Tagan, ti assicuro che nn si sente!Chi pazzo ha detto che fa rumore? :rolleyes:
DavE-Warr|oR
12-01-2006, 16:25
se vuoi davvero 0 db e potenza e pc che non si spegne e il tutto regolabile prendi il elan vital greenerger ssm 500w.. unico problema è che costikkia un po..
140/150 € ma ne vale la pena... c'è una manopola dietro che puoi regolare se la velocita della ventola è fissa (quindi come un normale ali) o metterla al minimo e regolarla te (quindi silenziosita come un tagan o zalman o ecc) oppure spegnerla.
e sei alle buone porestazioni lostesso va bene anche spenta..... e 0 DB ;-)
e al massimo della potenza (quando usi tutti i 500w)la ventola iniza a girare un po (anziche spegnerti il pc come tutti i passivi al 100%) e cmq quando gira è silenzioso come un tagan ecc. per ulteriori info leggi.. qua.. ci sono stati dei test e l'elan vital ne è uscito vincitore ;-) http://www.tomshw.it/howto.php?guide=20050401
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.