PDA

View Full Version : Help urgente... raga.. aiuto...


TheZeb
26-05-2005, 08:09
:muro:

sto cercando un notebook nuovo con almeno una porta seriale..... ma porc... ho guardato un sacco di modelli.. possibile che nessuon adotti pių la porta 9 pin senza tanti stracazzi di adattatori e amenicoli vari ??

HELP !!!

:cry:

Calimer0
26-05-2005, 08:34
La porta seriale? Antiquato!! :p
Anche io ho cercato un notebook con porta seriale, ma alla fine ho quasi rinunciato dando la precedenza ad altre caratteristiche e ripiegando su un adattatore usb/seriale..

Comunque.. che altre esigenze hai? Dubito che ti basti un portatile con porta seriale E BASTA. Peso? Dimensione monitor? Processore/Hd/scheda video? Prezzo? Ecc..?

TheZeb
26-05-2005, 08:38
Bah... deve avere Nvidia come vga.. il resto non conta.. purtroppo ho bisogno della seriale per poter monitorare tramite un programmino sotto dos la trasmissione di dati da pc a strumenti di laboratorio... :mc:

Calimer0
26-05-2005, 12:11
Se una scheda Nvidia č d'obbligo, con porta seriale integrata mi viene in mente il Toshiba Tecra S2.
Ce n'č un modello con Pentium M 1.7, 512 Mb RAM, mi pare 60 Gb di hard disk, schermo 15 pollici 1024x768. Lo trovi a circa 1600 eury ivato.
Esistono anche parecchi notebook che non hanno la seriale ma a cui puoi aggiungere una docking station che ha la porta seriale.
Infine, puoi fare un pensierino ad adattatori Usb-seriale, cosė puoi prendere un portatile qualsiasi. Fai attenzione perchč non tutti funzionano bene: io personalmente uso un GMus-03 di ByteCC ed ha sempre funzionato perfettamente.
Ciao

TheZeb
26-05-2005, 12:32
Grazie..... ho trovato dei Dell Latitude che partono da 880 euri... :p

Calimer0
26-05-2005, 12:43
Grazie..... ho trovato dei Dell Latitude che partono da 880 euri...

Meglio cosė, pensavo che la scheda Nvidia fosse un requisito necessario :)
Ciao