PDA

View Full Version : Hard Disks 2,5" Samsung


Nicola24
23-05-2005, 09:00
Salve a tutti. :)
Volevo chiedervi un parere...
Che ne pensate degli Hard Disks Samsung da 5400rpm? Sono rumorosi? Danno problemi?
Qualcuno mi saprebbe indicare il sito di una prova comparativa?

M4st3r
23-05-2005, 09:10
Guarda .. io ne ho montato uno sul mio notebook precedente (in vendita ora su ebay, come puoi vedere nella mia signature) e ora ne ho ordinato un altro identico ma di maggiori dimensioni perché sono davvero ottimi harddisk :)

In precedenza avevo un Hitachi da 5400RPM e ne ho provati anche da 4200RPM .. entrambi erano mooooolto più rumorosi del Samsung (per non parlare del Toshiba da 4200RPM che ho ora sul mio nuovo notebook, sembra un macinino del caffe :p )

Riassumendo: ottime prestazioni (come tutti i 5400RPM :) ) e silenziosità davvero molto buona, fidati ;)


PS. per regolarti sul prezzo l'80GB me lo fanno pagare circa 110EUR in un negozietto qui dalle mie parti :O

Nicola24
23-05-2005, 09:19
Ho anch'io un toshiba 4200 da 80 gb...e confermo la sua rumorosità e la sua lentezza...
Che tu sappia, cambiando l'hd perdo la garanzia?

Nicola24
23-05-2005, 09:20
Che notebook hai?

M4st3r
23-05-2005, 09:34
Ho anch'io un toshiba 4200 da 80 gb...e confermo la sua rumorosità e la sua lentezza...
Che tu sappia, cambiando l'hd perdo la garanzia?

Che notebook hai?


Ho un Acer 1692 .. in teoria aprendo il notebook (anche solo per aggiungere RAM) si perde la garanzia (anche se gli sportellini sono nati per questo :rolleyes). Se hai un Acer so per certo che NON ci sono sigilli sulle vitine, quindi puoi aprire il vano, cambiare HDD (senza spanare le viti magari :D ) e in caso di problemi, ti conservi i pezzi che togli e li rimetti prima di spedire indietro il portatile in assistenza. In questo modo NON ci guadagni nulla visto che non puoi vendere i pezzi in esubero, ma stai relativamente tranquillo visto che alla bisogna ci ripiazzi dentro i pezzi che togli :)

Nicola24
23-05-2005, 09:42
Alcuni parlavano di un segno blu sulla filettatura delle viti...ne sai qualcosa? Sai se in questo modo si può capire se il pezzo è stato smontato?

M4st3r
23-05-2005, 09:56
Alcuni parlavano di un segno blu sulla filettatura delle viti...ne sai qualcosa? Sai se in questo modo si può capire se il pezzo è stato smontato?
Il segno blu secondo me è una sorta di "colla" per evitare che le viti si svitino alla lunga :)

I sigilli agli sportellini di solito sono ben "chiari" che se vengono infranti perdi la garanzia (di carta/di colla). Non vedo perché se decido di mettere un nuovo banco di ram devo per forza portare il notebook in assistenza ;)