PDA

View Full Version : Linux Suse 9.2 Rete Locale problema!


Tabbozzo87
14-05-2005, 08:11
Ragazzi non ce la faccio pių!!!
Ho sempre il problema "impossibile trovare il gruppo di lavoro nella rete locale"... Le ho provate tutte... Ho un sistema fatto con una decina di PC Windows 98, 2000 e Xp... Linux Suse 9.2 mi funge solo da server... ho configurato samba in almeno 10 modi diversi ma non va! Ho provato a fare "smb:///pcsullarete/" come diceva un ragazzo con il mio stesso problema ma non va lo stesso... che caspiterina mi invento???
Dai raga... č importantissimo!
Vi prego...

:help: :help: :help:

Herod2k
14-05-2005, 09:31
Ragazzi non ce la faccio pių!!!
Ho sempre il problema "impossibile trovare il gruppo di lavoro nella rete locale"... Le ho provate tutte... Ho un sistema fatto con una decina di PC Windows 98, 2000 e Xp... Linux Suse 9.2 mi funge solo da server... ho configurato samba in almeno 10 modi diversi ma non va! Ho provato a fare "smb:///pcsullarete/" come diceva un ragazzo con il mio stesso problema ma non va lo stesso... che caspiterina mi invento???
Dai raga... č importantissimo!
Vi prego...

:help: :help: :help:
2 cose:
1. ti sei accertato che samba sia avviato??? (a volte le cose pių semplici sono quelle che tralasciamo)
2. posta il file smb.conf, cosė vediamo di trovare l'errore, se no č un po difficile.