PDA

View Full Version : [News] OpenOffice


Carcass
25-04-2005, 08:51
Su LinuxWorld (http://www.linuxworld.com.au/index.php?id=1530132226) è apparsa la notizia che il suddetto programma subira un considerevole ritardo, si parla di Luglio, per la mancanza di programmatori e visto e considerato che in una recente intervista ad Andrea Arcangeli (sapete chi è vero :D ) ha sostenuto che se Linux vuole un vero e proprio salto di qualità deve avere una suite di ufficio che realmente apra l'impossibile.............questo mi preoccupa non poco :(

HenryTheFirst
25-04-2005, 09:54
Su LinuxWorld (http://www.linuxworld.com.au/index.php?id=1530132226) è apparsa la notizia che il suddetto programma subira un considerevole ritardo, si parla di Luglio, per la mancanza di programmatori e visto e considerato che in una recente intervista ad Andrea Arcangeli (sapete chi è vero :D ) ha sostenuto che se Linux vuole un vero e proprio salto di qualità deve avere una suite di ufficio che realmente apra l'impossibile.............questo mi preoccupa non poco :(

L'avevo letto anche io, su osnews credo.
Il ritardo di per se non è preoccupante, invece il fatto che ci sia carenza di programmatori qualche perplessità la crea...

superbubba
25-04-2005, 11:34
Luglio? Ahahahah! E la Fedora Core4 dovrà uscire con OOo2 dal momento che nelle release di testing c'è già in beta!

O tornano all'1.1.4, o aspettano Luglio :D

andretta
25-04-2005, 15:55
L'avevo letto anche io, su osnews credo.
Il ritardo di per se non è preoccupante, invece il fatto che ci sia carenza di programmatori qualche perplessità la crea...

Quoto... :mbe:

NA01
26-04-2005, 07:27
mmmmhh gli sviluppatori non li doveva fornire in parte staroffice?
almeno all'inizio era così :eek:

ilsensine
26-04-2005, 15:19
Perplessità su cosa? Sul fatto che chiunque in qualche modo deve pur mangiare? Uno regala i sabati, le domeniche, qualche notte, poi dopo un po' ci si rompe le scatole... Lavoro volontario e fatto con passione certo, ma ci sono dei limiti.
IMHO.
Altri progetti non mancano di sviluppatori; il problema di ooffice è di essere dannatamente complesso...

Bouba_Diop
26-04-2005, 20:08
Altri progetti non mancano di sviluppatori; il problema di ooffice è di essere dannatamente complesso...

come mai?

ilsensine
27-04-2005, 13:10
Perché è il programma che _è_ complesso. Una grande opera di ingegneria, molto sofisticata.
Devi essere parecchio esperto per metterci le mani, non stiamo parlando di un notepad.

Carcass
27-04-2005, 16:51
Perché è il programma che _è_ complesso. Una grande opera di ingegneria, molto sofisticata.
Devi essere parecchio esperto per metterci le mani, non stiamo parlando di un notepad.
ma è tanto difficile capirlo io non lo so........... :O stiamo parlando di una suite che nelle intenzioni deve far pensare una volta per tutte che non esiste solo office.
Non c'e solo la ferrari ma anche la maserati al mondo..........(ovvio che winzoz è la seicento :D )

sirus
30-04-2005, 15:22
ma è tanto difficile capirlo io non lo so........... :O stiamo parlando di una suite che nelle intenzioni deve far pensare una volta per tutte che non esiste solo office.
Non c'e solo la ferrari ma anche la maserati al mondo..........(ovvio che winzoz è la seicento :D )
scusa sei un programmatore tanto esperto da poter dire, è così difficile da capire...??? :( se si prova tu a sviluppare ;) poi mi fai sapere :read:

peccato per il ritardo... :doh: non ci voleva proprio, lo aspettavo per sostituire la 1.1.4 sia su windows che su linux

Carcass
30-04-2005, 16:20
scusa sei un programmatore tanto esperto da poter dire, è così difficile da capire...??? se si prova tu a sviluppare poi mi fai sapere
aspetta il mio "è difficile" era riferito al fatto che prima si è fatto un commento del " ma un programmatore alla lunga non viene pagato quindi dopo un po si scoccia....." e ilsensine ha ribadito che è piu che altro un problema di difficolta di codice, e io dato che il tizio insisteva su sto fatto......io ho detto che non era cosi difficile da capire che è un problema legato alla "difficolta" del codice di OO che non si trovano programmatori........capito :)