PDA

View Full Version : [Official Thread] Amilo M4438


Pagine : [1] 2 3

tass
20-03-2005, 15:06
Ok ragazzi, nonostante sia ancora presto e nonostante personalmente sia ancora indirizzato verso l'XPS2, per forza di cose è giusto aprire questo official thread, come mi è stato richiesto, riguardante il nuovo gioiello di casa Fujitsu in uscita per i primi di Maggio qui in Italia.

http://80.237.202.12/11937/T6973-AmiloM_lo.jpg

Queste le caratteristiche:

Screen: 17" WUXGA/WXGA+ Crystal View
Processor: Pentium M 1.6GHz to 2.13GHz
RAM: 256MB to 2GB DDR2 SO-DIMM (400/533 MHz)
Video: NVidia Geforce Go 6800 256 MB
HDD: Up to 2 S-ATA HDDs (RAID 0/1 functionality)
LAN: 10/100 Mbps Ethernet
WLAN: Intel PRO/Wireless 802.11b/g
Modem: V.92 56K fax modem
Optical Drive: DVD±RW Dual Layer
Media Drive: 4-in-1 card reader with SD/MS/MMC/MSPRO support
Connection Ports: 4xUSB 2.0, 1xS/PDIF out, 1xFireWire 400, 1xDVI-I, 1xS-Video out, 1xRJ45 (LAN), 1xRJ12 (modem)
Expansion Slot: ExpressCard
Speakers: 2.1 (stereo + subwoofer)
Additional Features: Instant-On function, Built-in remote control
Dimensions: 408 x 289 x 38.1 mm
Weight: 4.1 kg
Battery Life: 2 hours (4400mAH Lithium-ion battery)

Prezzo di partenza: da 1500 Euro
Data di uscita: Maggio, HDD più grande (per ora dovrebbero essere disponibili "solo" da 120 gb o 160 gb!!! :D ) e TV-Tuner previsto per data da definirsi.

Qui di seguito altre foto:

http://www.infosyncworld.net/2005/03/16/gfx/fujitsu_siemens_amilo_m4438_02.jpg

http://www.fsc-mediaserver.com/mediaserver/clientview/server/photo/index.cfm?Searchstring=m3438&fuseaction=list&newsearch=true&fid=1724&page=1&search=true

Da qui potete seguire il thread aperto da i nostri "colleghi" di notebookforums:

http://notebookforums.com/showthread.php?t=69716

Qui di riporto l'articolo ripreso da infosyncworld:

"A 17", ultra hi-def widescreen display, 256 MB of video RAM and 2.13 GHz processor: infoSync World has the scoop on Fujitsu Siemens' new Amilo M4438.

Unveiled today at CeBIT 2005, Fujitsu Siemens' new Amilo M4438 is one of the most fully featured desktop replacements to date; essential specifications include a 17" widescreen display in 16:10 format, powered by a whopping 256 MB of video RAM and a pixel resolution that's beyond today's best HDTVs - and in a world first, I was able to spend some playtime with Fujitsu Siemens' latest wunderchild.

Demonstrated at CeBIT by means of a video running in Windows Media HD format, I found the display of the Amilo 4438 to be strikingly sharp, as well as impressively bright and clear due to an apparent lack of anti-glare coating. Raw power propels the graphics output courtesy of a Nvidia GeForce Go 6800 chip with 256 MB of dedicated video RAM, which should have even most desktop gamers raising their eyebrows in silent acknowledgement.

That's not all, however, since the M4438 is also run off Intel Pentium M processors ranging from 1.6 GHz through a speedy 2.13 GHz, and can be delivered with DDR2 RAM ranging from 256 MB up to 2 GB. Hard drive storage is of course no less impressive, with two SATA slots available for configurations of either 120 or 160 GB at current - plus an expected maximum of a quite surreal 240 GB in the third quarter. Also, the M4438 offers RAID 0 and 1 support.

In the department of optical storage, we find a highly capable multi-format DVD burner supporting DVD+-RW and DVD+R Dual Layer for capacities of up to 8.5 GB, which is joined by a battery of both wired and wireless connectivity options.

For data, we find a FireWire jack; four USB 2.0 ports; a 10/100 Ethernet port; a V.92 56K fax modem; a DVI-I connector; and S-Video and SPDIF audio out. Furthermore, there's an ExpressCard slot, as well as a multi-format memory card reader supporting SD, MMC, Memory Stick and Memory Stick PRO formats - and to top it all off, an Intel PRO/Wireless 802.11b/g module for Wi-Fi connectivity.

Performance, as one might have expected, I found to be blazing. In particular, video-related functions flowed smoothly despite the display grandeur of the unit, which is, in fact, more than HDTV 1080 compliant. Amazingly, Fujitsu Siemens have also managed to cram a subwoofer (!) along with a set of stereo speakers into the M4438, and despite the noisy showfloor I must admit to being impressed with the quality.

According to Fujitsu Siemens, the included 4400 mAH Lithium Ion battery should power the 4.1 KG M4438 for up to two hours. Due out in the third quarter, although its pricing is still unknown, the M4438 will also see the introduction of an ExpressCard TV Tuner accessory with analog DVB-T reception to tie in with a Windows XP Media Center Edition version of the laptop.

In related news, Fujitsu Siemens also unveiled the Amilo M3438, which offers 1440 x 900 pixel resolution display but otherwise remains identical to the M4438."

A voi le prime considerazioni!!!
:D :D :D

fantonimanuel
20-03-2005, 16:17
hehehe

XPS is ready....

tass
21-03-2005, 11:16
Originariamente inviato da fantonimanuel
hehehe

XPS is ready....


Lo so!!! :D

Però questa bestia mi sta tentando e non poco! :cool:

Credo che come monitor non abbia niente a che spartire. C'è chi dice che sia meglio dell' x-black. Se così fosse come ho già letto su notebookforums e come aveva detto una volta Zara: "preferisco un monitor bestiale con una 6800 liscia che una 6800 ultra con un monitor così così"

Probabilmente aspetterò le tue considerazioni e i tuoi bench sull'XPS quando ce l'avrai sottomano per poi decidere! :D

tataric
21-03-2005, 14:54
beh... interessantissimo anche questo
però continuiamo ad aspettare
va beh domani forse xps poi aspettiamo anche lui
ciao a tutti

tass
21-03-2005, 16:13
Originariamente inviato da tataric
beh... interessantissimo anche questo
però continuiamo ad aspettare
va beh domani forse xps poi aspettiamo anche lui
ciao a tutti

Speriamo solo di non aspettare per tutta la vita!!! :old:

ObaOba
21-03-2005, 21:15
Eccomi anche qui! :D

Xps Vs Amilo...chi la spunterà?? :cool:

tass
21-03-2005, 22:32
Originariamente inviato da ObaOba
Eccomi anche qui! :D

Xps Vs Amilo...chi la spunterà?? :cool:


Questa è una battaglia veramente dura! Non tanto per quanto riguarda le prestazioni. Qui è una questione di tempo! :cool:

tass
22-03-2005, 13:16
Ma secondo voi i 120 gb saranno 2 hard disk da 7200 o da 5400?

tass
23-03-2005, 08:22
Nessuno sa niente di questo nb? :rolleyes:

tass
23-03-2005, 09:02
Nuove foto:

http://www.minitechnet.com/typo3temp/pics/886a4d2554.jpg

http://www.minitechnet.com/typo3temp/pics/6d635f4836.jpg :)

tass
29-03-2005, 15:19
Buon pomeriggio! Sono tornato a un paio d'ore dalle vacanze pasquali, controllo il forum e cosa vedo? Questo thread a pagina 7!!! :(

Ma siete pazzi? :D

Nessuno ha il benchè minimo interesse per questo nb?

darp
29-03-2005, 17:17
Originariamente inviato da tass
Buon pomeriggio! Sono tornato a un paio d'ore dalle vacanze pasquali, controllo il forum e cosa vedo? Questo thread a pagina 7!!! :(

Ma siete pazzi? :D

Nessuno ha il benchè minimo interesse per questo nb?

l'interesse c'è ma purtoppo mancano gli "Euri" per una tale bestiola :mc: :mc: :mc:

tass
29-03-2005, 17:21
Originariamente inviato da darp
l'interesse c'è ma purtoppo mancano gli "Euri" per una tale bestiola :mc: :mc: :mc:

Vabbè come euri siamo ai livelli di un 9300 anzi, da come dicono (anche se non ci credo) il prezzo base dovrebbe essere sui €1500!!!

Se così fosse non mi sembrano poi tanti per una bestiola del genere, anzi! :D

harsan
29-03-2005, 18:09
Originariamente inviato da tass
Buon pomeriggio! Sono tornato a un paio d'ore dalle vacanze pasquali, controllo il forum e cosa vedo? Questo thread a pagina 7!!! :(

Ma siete pazzi? :D

Nessuno ha il benchè minimo interesse per questo nb?


Ben Detto Tass ;) ;) ;) ;)

tass
30-03-2005, 08:38
Originariamente inviato da harsan
Ben Detto Tass ;) ;) ;) ;)

Grazie! :D

Anche perchè se guardate il thread sull' m4438 su notebookforum noterete che c'è molto più interesse e scambio di informazioni riguardante questo nb di quanto ce ne sia qui. Cerchiamo di farci rispettare! :)

tass
30-03-2005, 14:17
Ragazzi a proposito: ho letto che questo nb non avrà la PCMCIA ma la Expresscard. Sapete nulla riguardo questo tipo di scheda?

fantonimanuel
30-03-2005, 14:28
Originariamente inviato da tass
Grazie! :D

Anche perchè se guardate il thread sull' m4438 su notebookforum noterete che c'è molto più interesse e scambio di informazioni riguardante questo nb di quanto ce ne sia qui. Cerchiamo di farci rispettare! :)

E beh, e non posti il link della discussione su noteforum? Sai per i più pigri... (e per me, che mi sono lessato gli zebedei a controllare il sito Dell per l'Xps, che, un po' come l'uovo pasquale, inizia a starmi un attimino indigesto...:cool: )

tass
30-03-2005, 14:33
Originariamente inviato da fantonimanuel
E beh, e non posti il link della discussione su noteforum? Sai per i più pigri... (e per me, che mi sono lessato gli zebedei a controllare il sito Dell per l'Xps, che, un po' come l'uovo pasquale, inizia a starmi un attimino indigesto...:cool: )

Veramente il link lo avevo messo nel primo post comunque per i meno attenti :nonsifa: (eheheheheh) è questo:

http://notebookforums.com/showthread.php?t=69716

tass
30-03-2005, 16:09
Che ne pensi?

skywalker66
30-03-2005, 16:31
Originariamente inviato da tass
Che ne pensi?

Bah, mi sembra una bella macchina ma in tutto e per tutto uguale al 9300 se si fa eccezione per il reparto HD (e voi direte.... hai detto niente.....).

Bisogna capire meglio il discorso qualita' LCD e al solito il prezzo finale di una configurazione degna di questo nome......

(mi sa che i 1500 sono un po come DELL quando propone il 9300...... poi vai a vedere e trovi: HD40@4200, 256 Mb RAM, ATI X300 etc etc......)

Cmq vale la pena tenere l'orecchio alzato: le promesse sono hi level........

tass
30-03-2005, 16:37
Originariamente inviato da skywalker66
Bah, mi sembra una bella macchina ma in tutto e per tutto uguale al 9300 se si fa eccezione per il reparto HD (e voi direte.... hai detto niente.....).


Dipende se guardi il bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto! :D

Potrebbe essere un 9300 con un hard disk in più e un monitor migliore (?), ma potrebbe essere anche un XPS con un hard disk in più e un monitor migliore anche se con una 6800 non ultra.

E poi ti ripeto, come c'era già scritto nel sito notebookforum, personalmente preferisco un nb con 6800 normale ma con un monitor che gli fumano i co"£$%ni, piuttosto che un nb con 6800 ultra ma con monitor così così... ;)

skywalker66
30-03-2005, 16:42
Originariamente inviato da tass
....personalmente preferisco un nb con 6800 normale ma con un monitor che gli fumano i co"£$%ni, piuttosto che un nb con 6800 ultra ma con monitor così così... ;)


Quoto alla grandissima...... il mio dubbio e' che prima di poter avere feedback affidabili sul monitor, oltre ad aspettare che esca (1 mese se va tutto bene) bisogna aspettare i pionieri..........

E per il 9300 c'e' voluto un altro mese......

Non so se i testicoli reggono: tra me, manuel, tataric, te etc...... l'orchite pare sia gia' arrivata a livelli prossimi a quelli di guardia...


:asd: :asd: :asd:

tass
30-03-2005, 16:44
Originariamente inviato da skywalker66
Quoto alla grandissima...... il mio dubbio e' che prima di poter avere feedback affidabili sul monitor, oltre ad aspettare che esca (1 mese se va tutto bene) bisogna aspettare i pionieri..........

E per il 9300 c'e' voluto un altro mese......

Non so se i testicoli reggono: tra me, manuel, tataric, te etc...... l'orchite pare sia gia' arrivata a livelli prossimi a quelli di guardia...


:asd: :asd: :asd:

Quoto alla grandissima però oramai mi sono autoconvinto che è l'ultimo nb che guardo dopodichè... COMPRO E BASTA!!! :D

tataric
30-03-2005, 17:03
bravo tass

decisi bisogna essere decisi
mi hai convinto.....
aspetto l'ultimo nb dopo di che compro!!!!!

ragazzi se aspettiamo ancora ... per quanto mi riguarda sono ormai al 5 mese.. davvero sono cionque mesi che devo acquistare un nb.....
se funziona come con il parto ho ancora 4 mesi.....
a parte gli scherzi dobbiamo davvero deciderci..
certo è che anche dopo averlo preso vi scriverò.. parlando magari d'altro per disintossicarci..

in questi giorni ho preso il tel nuovo e stavoo rischiando di fare òla fine del nb leggendo forum e aspettare i nuovi prodotti del cebit... Preso da incazzatura sabato sono partito ed ho acquistato un samsung d500 che tra l'altro è davvero un ottimo prodotto..
ciao ragazzi e scusate se sono andato fuori discorso..

skywalker66
30-03-2005, 17:16
Ma qualche anteprima ufficiale? Sul sito fujitsu non ho trovato nulla........ possibile? :eek:

tass
30-03-2005, 17:21
Originariamente inviato da tataric
bravo tass

decisi bisogna essere decisi
mi hai convinto.....
aspetto l'ultimo nb dopo di che compro!!!!!

ragazzi se aspettiamo ancora ... per quanto mi riguarda sono ormai al 5 mese.. davvero sono cionque mesi che devo acquistare un nb.....
se funziona come con il parto ho ancora 4 mesi.....
a parte gli scherzi dobbiamo davvero deciderci..
certo è che anche dopo averlo preso vi scriverò.. parlando magari d'altro per disintossicarci..

in questi giorni ho preso il tel nuovo e stavoo rischiando di fare òla fine del nb leggendo forum e aspettare i nuovi prodotti del cebit... Preso da incazzatura sabato sono partito ed ho acquistato un samsung d500 che tra l'altro è davvero un ottimo prodotto..
ciao ragazzi e scusate se sono andato fuori discorso..

Grazie. Comunque ti dico, ormai ho preso questa decisione.

Per quanto riguarda il telefono lo sai che anche io ne ho comprato uno questi giorni su ebay? E sai perchè? Perchè il d500 che mi era stato regalato a Natale me lo sono perso sciando dopo una settimana
:mad: (per me) :tie: (per te)

Ora ho preso il nokia 6630 ed è veramente bellissimo ed ora mi sto infossando nei vari forum per vedere i programmini da scaricare. Comincio a pensare che questi forum sia una nuova droga legalizzata... :D

Ok rientriamo in discorso Amilo. :)

tass
31-03-2005, 08:38
Qualcuno sa quindi dirmi come è questa Express card?

fantonimanuel
31-03-2005, 10:04
Originariamente inviato da tass
Qualcuno sa quindi dirmi come è questa Express card?

Se questo (http://www.hardwaresecrets.com/article.php?id=89) può esserti d'aiuto...

tass
31-03-2005, 10:12
Originariamente inviato da fantonimanuel
Se questo (http://www.hardwaresecrets.com/article.php?id=89) può esserti d'aiuto...

Grazzzzzzzzzzzzzie! :D

Quindi dovrebbe essere migliore della PCMCIA. Buono.

Ma sai se già si trovano le varie expresscard per hard disk, ram (tv tuner :D )?

Per quanto riguarda la scheda video in MXM sai se alla fine è stata montata nel 9300 o nell' XPS? Perchè se così fossi primo sarebbe fantastico, secondo potrebbe esserci la speranza che ci sia anche nell'Amilo. :)

fantonimanuel
31-03-2005, 10:21
Originariamente inviato da tass
Grazzzzzzzzzzzzzie! :D

Quindi dovrebbe essere migliore della PCMCIA. Buono.

Ma sai se già si trovano le varie expresscard per hard disk, ram (tv tuner :D )?

Per quanto riguarda la scheda video in MXM sai se alla fine è stata montata nel 9300 o nell' XPS? Perchè se così fossi primo sarebbe fantastico, secondo potrebbe esserci la speranza che ci sia anche nell'Amilo. :)

MxM è per ora l'unico utilizzato...Anche le Ati vengono montate su MxM...

Il fatto è, come tutti gli spechietti per le allodole, che vogliono far credere che si potrà iniziare a "scambiarsi" le schede video come si fa per i desk...

Insomma, se pigli un Acer 810x e decidi che domani vuoi cambiare la x700 con un 6800go ultra in teoria lo potresti fare in pratica no...

I note (almeno quelli consumer) vengono progettati per reggere un max di calore...

Pekkui, axiom o mxm che sia, non cambia nulla rispetto alla vecchia generazione...L'unico (inutile? invisibile?) incremento può essere il passaggio da Agp a Pci-e...

tass
31-03-2005, 10:26
Originariamente inviato da fantonimanuel
Pekkui, axiom o mxm che sia, non cambia nulla rispetto alla vecchia generazione...L'unico (inutile? invisibile?) incremento può essere il passaggio da Agp a Pci-e...

Bella sola.

Per quanto riguarda le expresscard? Sai se si trovano? Io ho girato un pò ma non mi sembra di aver trovato niente (o quasi).

tass
31-03-2005, 13:27
Scusate ragazzi ma secondo voi è possibile che questo notebook "dovrebbe" uscire per i primi di maggio, quindi tra poco più di un mese, ed ancora non si trova un c"£$o di niente ne sui siti italiani ne negli altri? :mad:

Voglio dire del 9300 e dell' XPS a quest'ora già era un pezzo che se ne parlava!!! La cosa mi puzza un pò! Se poi poco poco hanno in mente di metterlo in commercio come stanno facendo alla Dell per l' XPS allora.... :muro: :muro: :muro:

fantonimanuel
31-03-2005, 13:31
Originariamente inviato da tass
Scusate ragazzi ma secondo voi è possibile che questo notebook "dovrebbe" uscire per i primi di maggio, quindi tra poco più di un mese, ed ancora non si trova un c"£$o di niente ne sui siti italiani ne negli altri? :mad:

Voglio dire del 9300 e dell' XPS a quest'ora già era un pezzo che se ne parlava!!! La cosa mi puzza un pò! Se poi poco poco hanno in mente di metterlo in commercio come stanno facendo alla Dell per l' XPS allora.... :muro: :muro: :muro:

Le mie titubanze riguarda l'uscita di questo note rimango immutate...

Difficilmente ne avrai "materializzazione" (almeno in ita) prima di settembre...

tass
31-03-2005, 15:17
Originariamente inviato da fantonimanuel
Le mie titubanze riguarda l'uscita di questo note rimango immutate...

Difficilmente ne avrai "materializzazione" (almeno in ita) prima di settembre...


:eekk: Non credo altrimenti la versione con 240 gb quando esce nel 2007?

fantonimanuel
31-03-2005, 15:33
Originariamente inviato da tass
:eekk: Non credo altrimenti la versione con 240 gb quando esce nel 2007?

Credici Credici...Cmq, dai un'occhiata alla config del 9300 che ho fatto sul thread dell'xps...

tass
31-03-2005, 15:35
Originariamente inviato da fantonimanuel
Credici Credici...Cmq, dai un'occhiata alla config del 9300 che ho fatto sul thread dell'xps...

L'ho vista e ti dirò che quasi quasi... Solo non mi ha convinto le fot che ho visto del monitor a confronto con un Sony vaio. :nonsifa:

fantonimanuel
31-03-2005, 15:43
Originariamente inviato da tass
L'ho vista e ti dirò che quasi quasi... Solo non mi ha convinto le fot che ho visto del monitor a confronto con un Sony vaio. :nonsifa:

E allora guarda un pò i bench della bestiola (l'XPS)...

tass
31-03-2005, 16:03
Quello si che è tutto un belvedere!!! :sbavvv:

tass
01-04-2005, 13:51
Ho letto in un sito che gli hard disk (anche quelli da 120gb totali) sono da 5400. Speriamo di no anche perchè che voi sappiate si trovano poi per sostituirli hard disk da 7200 da 2.5" sata?

tass
04-04-2005, 09:14
Nessuna novità per il momento... :cry:

tass
04-04-2005, 10:27
Finalmente qualcuno inizia a parlarne anche in italia! :D

http://www.mytech.it/news/articolo/idA028001061988.art

tass
04-04-2005, 10:33
E finalmente si trova anche qualcosa di più! :D

Però ci sono 2 brutte notizie:

1) La conferma che gli hard disk sono da 5400 (e non so se si trovano da 7200 in commercio ora)

2) la 6800 è ddr1. :(

Quale è la ddr del 9300?

http://www.karlstad.office.se/thermia0503/amilo_mx438.pdf

tass
04-04-2005, 10:45
E i nuovi monitor fujitsu sembrano molto competitivi affiancati ai Sony. :D

http://www.laptoplogic.com/news/03/11/2005/136/0/

Il sony è quello di destra.


http://www.laptoplogic.com/images/news_cont/136/red_lrg.jpg

fantonimanuel
04-04-2005, 10:53
Originariamente inviato da tass
E finalmente si trova anche qualcosa di più! :D


Quale è la ddr del 9300?



ddr1...

tass
04-04-2005, 10:56
Quindi considerando che la scheda è uguale, a parità con il 9300 qui ci ritroviamo un nb con un monitor migliore e con 2 hard disk giusto? :D

fantonimanuel
04-04-2005, 11:00
Originariamente inviato da tass
Quindi considerando che la scheda è uguale, a parità con il 9300 qui ci ritroviamo un nb con un monitor migliore e con 2 hard disk giusto? :D


In teoria, per quanto detto anche nel thread dell'xps, si...

In teoria...;)

tass
04-04-2005, 11:08
Originariamente inviato da fantonimanuel
In teoria, per quanto detto anche nel thread dell'xps, si...

In teoria...;)

Con la differenza che adesso abbiamo qualche piccola conferma in più. ;)

fantonimanuel
04-04-2005, 11:12
Originariamente inviato da tass
Con la differenza che adesso abbiamo qualche piccola conferma in più. ;)


Più che conferma, un altro dubbio....Di fatto sto amilo ormai è sullo stesso piano degli altri due...E, qualsiasi cosa venga detta a riguardo, a me che si chiami Fujitsu o Dell importa ben poco...

fantonimanuel
04-04-2005, 11:20
Comunque, penso, l'amilo carrozzato a dovere costerà parecchio...

emauriz
04-04-2005, 12:19
non è il modello di cui parliamo, ma è tanto per realizzare che Amilo sta uscendo anche nella configurazione dei nuovi Turion, la risposta Amd ai vari Centrino-Sonoma

http://news.hwupgrade.it/14341.html

tass
04-04-2005, 13:46
Originariamente inviato da emauriz
non è il modello di cui parliamo, ma è tanto per realizzare che Amilo sta uscendo anche nella configurazione dei nuovi Turion, la risposta Amd ai vari Centrino-Sonoma

http://news.hwupgrade.it/14341.html

Si l'avevo già visto. Questo fa capire che comunque si stanno dando da fare.

Per quanto riguarda il prezzo credo (o meglio spero) che se fosse vero che il prezzo di base sia di €1500, carrozzato a dovere potremmo stare intorno al prezzo di un 9300 o qualcosina di più. Però se per risparmiare €100 poi mi devo comprare un hard disk esterno, tanto vale spendere qualcosina di più ed avercelo interno. Comunque resta lo stesso discorso dell' XPS: è sempre una questione di prezzo per poter poi scegliere tra i tre.

skywalker66
04-04-2005, 15:02
Originariamente inviato da tass
Si l'avevo già visto. Questo fa capire che comunque si stanno dando da fare.

Per quanto riguarda il prezzo credo (o meglio spero) che se fosse vero che il prezzo di base sia di €1500, carrozzato a dovere potremmo stare intorno al prezzo di un 9300 o qualcosina di più. Però se per risparmiare €100 poi mi devo comprare un hard disk esterno, tanto vale spendere qualcosina di più ed avercelo interno. Comunque resta lo stesso discorso dell' XPS: è sempre una questione di prezzo per poter poi scegliere tra i tre.

Quotone.... prezzo e ..... tempi di uscita: sto davvero diventando :old: :D

tass
04-04-2005, 15:32
Un piccolo articolino di qualche settimana fa su tom's hardware.

http://www.tomshw.it/news.php?newsid=3520

tass
05-04-2005, 08:44
Originariamente inviato da skywalker66
Quotone.... prezzo e ..... tempi di uscita: sto davvero diventando :old: :D

E si eh? :D

tass
05-04-2005, 11:00
Ma in termini di prestazioni è migliore un hard disk da 5400 s-ata o un 7200 u-ata?

skywalker66
05-04-2005, 11:30
Originariamente inviato da tass
Ma in termini di prestazioni è migliore un hard disk da 5400 s-ata o un 7200 u-ata?
Bella domanda.....

vale piu' un 5400 nuovo o un 7200 vecchio? Se la risposta giusta e' la prima, tocca vedere di quanto, se e' la seconda bisogna che l'amilo abbia un costo molto competitivo e/o uno schermo da paura........... ;)

tass
05-04-2005, 13:36
Originariamente inviato da skywalker66
Bella domanda.....

vale piu' un 5400 nuovo o un 7200 vecchio? Se la risposta giusta e' la prima, tocca vedere di quanto, se e' la seconda bisogna che l'amilo abbia un costo molto competitivo e/o uno schermo da paura........... ;)

Proprio lì volevo arrivare! :)

Solo che sinceramente non ne sò molto.

tass
05-04-2005, 14:38
Ora provo a chiederlo nel forum. ;)

f0/\/2!3
05-04-2005, 16:08
Cavolo mi sono appena innamorato!

Gran bel nb!

tass
05-04-2005, 16:15
Originariamente inviato da f0/\/2!3
Cavolo mi sono appena innamorato!

Gran bel nb!

Lo so! E' per questo che sto aspettando la sua uscita prima di decidermi. ;)

tass
07-04-2005, 15:25
Se questo fosse vero sarebbe una buooonissssima notizia e credo che valga la pena aspettare un pò per risparmiare €1000!!! :D

http://www.ictblog.it/index.php?/archives/60-Il-nuovo-notebook-multimediale-AMILO-M-3438G.html

fantonimanuel
07-04-2005, 15:28
Originariamente inviato da tass
Se questo fosse vero sarebbe una buooonissssima notizia e credo che valga la pena aspettare un pò per risparmiare €1000!!! :D

http://www.ictblog.it/index.php?/archives/60-Il-nuovo-notebook-multimediale-AMILO-M-3438G.html


Grande Tass!!!!

tass
07-04-2005, 15:29
Grazie grazie:yeah:

fantonimanuel
07-04-2005, 15:34
Originariamente inviato da tass
Grazie grazie:yeah:

Il problema è uno solo: sarà vero sul serio?

f0/\/2!3
07-04-2005, 15:54
Bravo!!!! :) :) :)

tass
07-04-2005, 15:56
Originariamente inviato da fantonimanuel
Il problema è uno solo: sarà vero sul serio?

Come si dice... chi vivrà vedrà (e soprattutto chi avrà la pazienza di attendere :) )

f0/\/2!3
07-04-2005, 16:21
Originariamente inviato da tass
Come si dice... chi vivrà vedrà (e soprattutto chi avrà la pazienza di attendere :) )

Speriamo sia un'attesa breve...

tass
12-04-2005, 15:40
Ragazzi non so dove abbiano preso le informazioni, quindi non so neanche quanto possano essere veritiere, però su un thread dell' Amilo m3438 francese qualcuno ha scritto come saranno le 2 versioni che usciranno.

Qui di seguito quanto letto (se qualcuno sa il francese e volesse tradurre ben venga :) ):

Ok messieurs, voici les spécs principales de ces deux Bécanes mais je vais essayer de voir si je peux retourner le voir afin de lui soutirer quelques précisions supplémentaires sur des trucs qui m'ont intrigués (ex : Télécommandes fournis ???) et sur les connectiques (ex : j'espère que la sortie DVI sera dispo sur ce genre de produits, nombre de ports USB 2.0 etc...) :

-Modèle à 1599 ¬ :
17" TFT Crystal view WXGA+ 1440x900
Centrino 730
512 Mo DDR Sodimm
80 Go SATA
Graveur DVD Dual Double couche
Nvidia Geforce Go 6800 en 256 Mo
S vidéo / Firewire IEEE 1394
Media Card reader 4 en un
Wifi 802.11b/g
Logiciels Works 8.0 + office trial
Power DVD et Néro 6.0
XP Home

Modèle à 1999 ¬ :
17" TFT Crystal view WXGA+ 1440x900
Centrino 750
1024 Mo DDR Sodimm
2 x 80 Go SATA / Fonctionnalité RAID
Graveur DVD Double couche
Lecteur de cartes Flash 4 en 1
Nvidia Geforce Go 6800 en 256 Mo
S vidéo / Firewire IEEE 1394
Wifi 802.11b/g
Logiciels Works 8.0 + office trial
Power DVD et Néro 6.0
XP Home

Voilà pour le moment ce que j'ai pu avoir comme données mais je pense qu'avec ça moins choix est vite fait : Au revoir Dell 9300 !!!!

Qu'en pensez vous de ces petits bijoux ?


Che ne pensate?

f0/\/2!3
12-04-2005, 17:25
Bello bello!!! Speriamo che arrivi presto :)

tass
13-04-2005, 13:37
Come disse Galileo Galilei "eppur si muove", o perlomeno inizia a farsi vedere in giro. :D

http://www.notebookparadies.de/shop/oxid.php/cl/details/anid/e2c41b9dd7497d8c6.65722928

fantonimanuel
13-04-2005, 13:44
Come disse Galileo Galilei "eppur si muove", o perlomeno inizia a farsi vedere in giro. :D

http://www.notebookparadies.de/shop/oxid.php/cl/details/anid/e2c41b9dd7497d8c6.65722928

ok, a questo prezzo, con queste caratteristiche si inzia già a ragionare di +...

1280 + iva...pekkato che non si parli dei dischi... :D

tass
13-04-2005, 13:58
ok, a questo prezzo, con queste caratteristiche si inzia già a ragionare di +...

1280 + iva...pekkato che non si parli dei dischi... :D

Lo so però già è qualcosa! :D

f0/\/2!3
13-04-2005, 14:13
ok, a questo prezzo, con queste caratteristiche si inzia già a ragionare di +...

1280 + iva...pekkato che non si parli dei dischi... :D


Azzarola!!! Il prezzo è competitivissimo!!!!!! :)

tass
13-04-2005, 16:38
Sono 2 giorni che saltuariamente continuo ad andare sul sito della dell, a configurarmi il mio 9300, arrivo al punto di doverlo aggiungere al carrello e... chiudo la pagina!!!

Se questi 15 giorni non passano veloci non so se resisterò!!! :muro: :muro:

rwmksa
13-04-2005, 19:51
sapete quando uscirà?

leonardo1
13-04-2005, 23:16
Raga questa volta fujitsu mi ha stupito!!!Speriamo esca presto!!! :sofico:

f0/\/2!3
14-04-2005, 14:19
Se questi 15 giorni non passano veloci non so se resisterò!!! :muro: :muro:

In che senso 15 giorni? Che esce tra 15 giorni???? :O

tass
15-04-2005, 16:32
In che senso 15 giorni? Che esce tra 15 giorni???? :O

Tra 15 giorni spero che inizi a farsi vedere l'Amilo in qualche negozio online!!!

Comunque questo è quanto riportato da un sito norvegese:

http://www.datakjeden.no/vareinfo.asp?bID=3&varenr=308374&sm=br_ps

15.380 corone norvegesi al cambio attuale sono €1881. :D

Speriamo bene... :sperem:

Anche se non ho capito cosa siano quei 60 gb, o hanno dimenticato un 1 davanti oppure si sono sbagliati (credo :confused: )

f0/\/2!3
15-04-2005, 16:33
Tra 15 giorni spero che inizi a farsi vedere l'Amilo in qualche negozio online!!!

Comunque questo è quanto riportato da un sito norvegese:

http://www.datakjeden.no/vareinfo.asp?bID=3&varenr=308374&sm=br_ps

15.380 corone norvegesi al cambio attuale sono €1881. :D

Speriamo bene... :sperem:

SBAV... se continuano così vado a vivere all'estero!

f0/\/2!3
18-04-2005, 14:51
Nessuna nuova???

tass
18-04-2005, 14:57
Nessuna nuova???

Per il momento no e sinceramente inizio ad essere stufo di aspettare!!!

Vedremo... :muro:

fantonimanuel
18-04-2005, 15:15
Per il momento no e sinceramente inizio ad essere stufo di aspettare!!!

Vedremo... :muro:


Allora? Inizi ad essere stufo di aspettare vero? Io sto solo aspettando l'uscita dell'Xps per vedere se il 9300 cala (e nel frattempo, dovrebbe anche affacciarsi al mondo 'sto 'famigerato' amilo...)... ;)

tass
18-04-2005, 15:19
Allora? Inizi ad essere stufo di aspettare vero? Io sto solo aspettando l'uscita dell'Xps per vedere se il 9300 cala (e nel frattempo, dovrebbe anche affacciarsi al mondo 'sto 'famigerato' amilo...)... ;)

Sono arrivato al punto che se trovo un offerta buona per il 9300 lo prendo anche senza aspettare l'Amilo

f0/\/2!3
18-04-2005, 15:23
Allora? Inizi ad essere stufo di aspettare vero? Io sto solo aspettando l'uscita dell'Xps per vedere se il 9300 cala (e nel frattempo, dovrebbe anche affacciarsi al mondo 'sto 'famigerato' amilo...)... ;)

Ma quando esce??? :cry:

L'amilo :|

tass
18-04-2005, 15:25
Ma quando esce??? :cry:

L'amilo :|

Mistero della fede... :boh:

f0/\/2!3
18-04-2005, 15:28
Mistero della fede... :boh:


Fino a Luglio posso attendere... che dite ce la farà???

tass
18-04-2005, 15:33
Fino a Luglio posso attendere... che dite ce la farà???

Si. Il problema è che io non resisto fino a Luglio, se non lo comprp entro massimo un mese credo che sbrocco e va a finire che non mi ompro più niente! :muro:

f0/\/2!3
18-04-2005, 15:36
[...] non mi ompro più niente! :muro:

ompro ?

Scusa l'OT ma sei diventato toscano? :D

Speriamo per giugno a sto punto

tass
18-04-2005, 15:41
ompro ?

Scusa l'OT ma sei diventato toscano? :D

Speriamo per giugno a sto punto

Non è che sono diventato toscano è che questo nb stà iniziando a farmi andare via di testa! :bsod:

f0/\/2!3
20-04-2005, 15:59
Sto cercando ancora informazioni ma a parte in cermania e in un paese imprecisato slavo non trovo nulla ... :cry:

tass
20-04-2005, 16:05
Sto cercando ancora informazioni ma a parte in cermania e in un paese imprecisato slavo non trovo nulla ... :cry:

Lo so purtroppo è così. Per questo penso proprio che cederò al 9300. Ho già fatto la configurazione e entro un paio di giorni penso che confermerò l'ordine.

f0/\/2!3
20-04-2005, 16:36
Lo so purtroppo è così. Per questo penso proprio che cederò al 9300. Ho già fatto la configurazione e entro un paio di giorni penso che confermerò l'ordine.

E dai resisti!!!

Speriamo che esca presto... :(

tass
20-04-2005, 16:57
E dai resisti!!!

Speriamo che esca presto... :(

Penso che non ce la farò a resistere! :)

f0/\/2!3
21-04-2005, 16:43
Contribuisco alla causa:

http://www.trustedreviews.com/article.aspx?page=2718&head=80

f0/\/2!3
21-04-2005, 16:46
Qua confermano l'uscita a maggio

http://www.biosmagazine.co.uk/article_print.php?id=1526

http://www.physorg.com/news3391.html#comments

f0/\/2!3
21-04-2005, 16:56
Navigando mi sono imbattuto in questo coso... non male

Toshiba Qosmio G20
http://www.infosyncworld.com/news/n/5864.html

tass
21-04-2005, 17:38
Navigando mi sono imbattuto in questo coso... non male

Toshiba Qosmio G20
http://www.infosyncworld.com/news/n/5864.html

Si l'avevo già visto però si parla di cifre tipo €3500!!! :eekk:

f0/\/2!3
22-04-2005, 14:13
Si l'avevo già visto però si parla di cifre tipo €3500!!! :eekk:

HO notato :look:

tass
22-04-2005, 15:11
HO notato :look:

Ho deciso che faccio passare la promozione Dell del 26/04, aspetto la prossima che viene e poi, se si sa l'uscita dell'Amilo posso valutare la cosa, altrimenti ordino il 9300. Sono veramente stufo di aspettare! :mad:

leonardo1
22-04-2005, 18:07
eh eh!!!in fondo in fondo vuoi Amilo vecchio tass !! :sofico:

tass
22-04-2005, 19:29
eh eh!!!in fondo in fondo vuoi Amilo vecchio tass !! :sofico:

E' vero!!! :D :D :D

Solo che mi sono veramente stufato di aspettare! :coffee:

E poi sinceramente tranne voi due e qualcun' altro (che si conta nelle dita di una mano) sembra che questo notebook non interessi a nessuno. Voglio dire non vedo quella foga nel ricercare informazioni come si è fatto per altri notebook in uscita. Eppure leggendo nei forum francesi sembrano tutti entusiasti, si danno una mano a vicenda per cercare nuove info, cose che seuccedono anche qui come per il 9300 ed altri però dover sempre cercare notizie per poi vedere che non interessa praticamente a nessuno (o quasi) un pò ti passa la voglia. :nono:

Comunque resta il fatto che se vedo che esce per i primi di Maggio lo aspetto eccome!!! :D

tass
22-04-2005, 19:54
Allora guardando qui (http://www.pcutstyr.no/main.php3?PI=11&PNO=149992) danno l'Amilo a 14.480 corone norvegesi iva inclusa che corrisponde a + o - €1771 mentre è ben specificato che senza iva verà a costare 11.584 corone norvegesi che sono €1417. La configurazione è sicuramente la più piccola però più o meno il prezzo sembra confermare le nostre aspettative. Bene, bene. :)

Questa era la buona notizia, la cattiva è che c'è scritto che la loro disponibilità è per il 23/05!!! :cry:

Ma se non si sbrigano a farlo uscire.... :rolleyes:

leonardo1
22-04-2005, 23:17
uhmmmm!!capisci perche' siamo in pochi?perche nessuno crede che esca a maggio!!! :mad: Purtroppo!! :cry:

tass
23-04-2005, 12:44
uhmmmm!!capisci perche' siamo in pochi?perche nessuno crede che esca a maggio!!! :mad: Purtroppo!! :cry:

Lo so però se consideri che notebook come l'XPS ancora deve uscire, ma sono tipo 2 mesi che già se ne parla!

leonardo1
23-04-2005, 18:10
Comunque io queste politiche aziendali non le capisco!!!Ma!!! :banned:

radon22
24-04-2005, 11:56
Io sono interessato a questo notebook mio caro kender!! :D

ovviamente a meno che non escano prima i nuovi portatili "X-Series" della santech... :rolleyes:

cmq scherzi a parte sembra veramente un bel notebook, e dovendo fare il mio acquisto nell'immediato futuro, aspetto trepidante ciò che il mese di maggio ci riserverà! :cool:

tass
24-04-2005, 15:39
Io sono interessato a questo notebook mio caro kender!! :D


Allora c'è qualcuno che mi conosce eh? :D

Comunque se dovesse uscire veramente a fine maggio significherebbe non averlo tra le mani prima di metà giugno ed è veramente tanto tempo!

f0/\/2!3
26-04-2005, 15:53
Ci sono anche io che vivo ancora nella speranza che esca sto portatilone :lol:

kender?? in senso che giocavi su ultima tipo? e se si su quale shard?

radon22
26-04-2005, 21:43
No, nel senso che Tass è un diminutivo di Tasselhoff Burrfoot (o come si scrive) il kender protagonista della saga fantasy di Dragonlance!

Riguardo il portatile...novità??? :muro:

f0/\/2!3
27-04-2005, 13:59
No, nel senso che Tass è un diminutivo di Tasselhoff Burrfoot (o come si scrive) il kender protagonista della saga fantasy di Dragonlance!

Riguardo il portatile...novità??? :muro:

Nessuna novità


sempre ot: magari giocava sullo shard Krynn di ultima che era ispirato a quella saga...

akira2002
28-04-2005, 13:43
interessato anche io forse sara un buon portatile per cambiare il mio!!!! sapete qualcosaaa su questa macchina mi interessa l'hdd a raid!!!!!

f0/\/2!3
28-04-2005, 14:33
interessato anche io forse sara un buon portatile per cambiare il mio!!!! sapete qualcosaaa su questa macchina mi interessa l'hdd a raid!!!!!

nulla di nuovo che non stia nel topic... :cry:

akira2002
28-04-2005, 14:38
l'o letto tutto e mi avete fatto prendere una fissa per questo modello ma su internet non si trovano informazionii!!!
se si manda una mail alla fujitsu siemens ???

f0/\/2!3
29-04-2005, 14:36
l'o letto tutto e mi avete fatto prendere una fissa per questo modello ma su internet non si trovano informazionii!!!
se si manda una mail alla fujitsu siemens ???

Sai che non è male come idea... però ti risponderanno sicuramente con le risposte automatiche... Prova!

tass
29-04-2005, 14:39
Sai che non è male come idea... però ti risponderanno sicuramente con le risposte automatiche... Prova!

Li ho chiamati proprio stamattina e mi hanno detto che per ora non ne sanno ancora niente. In compenso però mi hanno chiesto il nominativo e mi hanno detto di richiamarli verso il 10 maggio, data in cui "dovrebbero" sapere qualcosa di più riguardo all'uscita dell' m 3438g. ;)

akira2002
29-04-2005, 15:06
gli ho mandato una mail e mi hanno risposto con il modello e 3438!! non 4438?? cmq mi han detot che verra annunciato verso meta maggio le uscite sul mercato da lia 2 settimane quindi teoricamente se non arrivano i primi di giugno non si vedra nulla!!!!!
sigh !!! e se uscisse sto benedetto xps gen2?? penso che saltero a piedi pari il fujitsu!!!! :sofico:
ma ho letto dell annuncio della x800xt mobility mmmm sapete dirmi qualche cosa sarei molto interessato visto le minime differenze tra la 6800 e la mia :doh:

f0/\/2!3
29-04-2005, 15:28
gli ho mandato una mail e mi hanno risposto con il modello e 3438!! non 4438?? cmq mi han detot che verra annunciato verso meta maggio le uscite sul mercato da lia 2 settimane quindi teoricamente se non arrivano i primi di giugno non si vedra nulla!!!!!
sigh !!! e se uscisse sto benedetto xps gen2?? penso che saltero a piedi pari il fujitsu!!!! :sofico:
ma ho letto dell annuncio della x800xt mobility mmmm sapete dirmi qualche cosa sarei molto interessato visto le minime differenze tra la 6800 e la mia :doh:

Mi sembra che 3438 è l'altro nome con cui è conosciuto ...

Non so nulla della ati mobility x800 e se ti hanno detto che a metà maggio si inizia a sapere qualcosa, da noi sarà per settembre!!!! conoscendo l'italia...

akira2002
29-04-2005, 15:38
azzz io gli avevo dato 2 settimaneee cacchiooose e a settembre in quel periodo ce ne sara 1 per ogni marca cosi!!!
sapete qualcosa del display che monta il crystal qualcosa????

tass
29-04-2005, 15:57
azzz io gli avevo dato 2 settimaneee cacchiooose e a settembre in quel periodo ce ne sara 1 per ogni marca cosi!!!
sapete qualcosa del display che monta il crystal qualcosa????

Dovrebbe essere la versione fujitsiana dell' xblack di Sony o del Truebrite di Toshiba (come preferisci te).

Comunque si l' m 3438g è quello che dovrebbe uscire ora, mentre il fratello più grande (ma mooolto più grande) è l' m 4438g. Uscirà credo verso ottobre o giù di lì e monterà ben 2 hard disk da 120gb l'uno, avrà inoltre il tv tuner interno.

akira2002
29-04-2005, 16:04
coem cacchioo non ha i2 hdd ora allora preferisco un dell!!!!
ciaooo

tass
29-04-2005, 16:20
coem cacchioo non ha i2 hdd ora allora preferisco un dell!!!!
ciaooo

Non ci siamo capiti. Ora ha 2 hard disk o da 60 gb l'uno o da 80 gb l'uno, mentre nell' m 4438 che uscirà avrà 2 hd da 120 gb l'uno per una bellezza di 240 gb totali. Direi che comunque averne 160 interni non è mica male. Se poi si sbrigassero a montare portatile con 2 hard disk come questi (http://news.hwupgrade.it/14508.html) allora... :ave:

Peccato che per questi ultimi dovremmo aspettare fino al 2007! :(

tass
29-04-2005, 16:22
E comunque i monitor fujitsu dovrebbero essere di gran lunga superiore a quelli dell (anche se il 9300 quasi quasi me lo comprerei ugualmente)

tass
04-05-2005, 11:33
Allora ho parlato con 2 diverse persone alla fujitsu ed entrambe mi hanno spiegato la stessa cosa; in pratica i listini nuovi con i nuovi modelli della fujitsu vengono aggiornati ogni mese tra il 7 e il 10 del mese. Quindi se l' M 3438G esce come hanno detto nel mese di maggio dovrebbero saperlo entro il 10 maggio altrimenti non se ne riparla prima di metà giugno. Considerato che il 10 maggio (perlomeno per chi ne è interessato come me) è il giorno in cui scade anche la promozione del 9300 per le spese di spedizione gratuite che verrà quindi sostituita da una nuova promozione il giorno 11 e, dato che nello stesso giorno c'è la possibilità (oramai remota :( ) che esca questo benedetto XPS ho deciso che aspetterò tale data. Il 10 chiamerò la fujitsu per vedere se sanno l'uscita dell'Amilo, se così non fosse aspetterò il giorno dopo per vedere le nuove promozioni per il 9300 e per vedere se esce l'XPS e a quel punto farò la mia decisione.

Insomma posso dire che dall' 11 maggio (cioè tra una settimana esatta) finalmente saprò quale notebook mi comprerò :yeah:

tass
05-05-2005, 08:45
Se i prezzi fossero veramente questi (http://www.directshopper.de/fujitsu-siemens-fsc-amilo-m3438-pm2-0ghz-2x512m-160g-wxp_notebooks_p) varrebbe proprio la pena di aspettare! :D

tass
05-05-2005, 08:47
E anche qui (http://www.geizhals.at/a147500.html) si iniziano a vedere questi prezzi in più negozi. Credo che inizi ad essere una dolce realtà. :)

fantonimanuel
05-05-2005, 09:41
Allora ho parlato con 2 diverse persone alla fujitsu ed entrambe mi hanno spiegato la stessa cosa; in pratica i listini nuovi con i nuovi modelli della fujitsu vengono aggiornati ogni mese tra il 7 e il 10 del mese. Quindi se l' M 3438G esce come hanno detto nel mese di maggio dovrebbero saperlo entro il 10 maggio altrimenti non se ne riparla prima di metà giugno. Considerato che il 10 maggio (perlomeno per chi ne è interessato come me) è il giorno in cui scade anche la promozione del 9300 per le spese di spedizione gratuite che verrà quindi sostituita da una nuova promozione il giorno 11 e, dato che nello stesso giorno c'è la possibilità (oramai remota :( ) che esca questo benedetto XPS ho deciso che aspetterò tale data. Il 10 chiamerò la fujitsu per vedere se sanno l'uscita dell'Amilo, se così non fosse aspetterò il giorno dopo per vedere le nuove promozioni per il 9300 e per vedere se esce l'XPS e a quel punto farò la mia decisione.

Insomma posso dire che dall' 11 maggio (cioè tra una settimana esatta) finalmente saprò quale notebook mi comprerò :yeah:


Non fa una piega...

Anch'io fino all'ultimo spero ancora nell'xps...Speranza ormai remota...devo solo trovare il tempo di parlare con il commerciale ed ordinare il mostro...

Ma potrei anche aspettare...Tanto fino a fine mese non me lo darebbero cmq... :D

tass
05-05-2005, 10:45
Non fa una piega...

Anch'io fino all'ultimo spero ancora nell'xps...Speranza ormai remota...devo solo trovare il tempo di parlare con il commerciale ed ordinare il mostro...

Ma potrei anche aspettare...Tanto fino a fine mese non me lo darebbero cmq... :D

Ma non lo hai già ordinato? Leggendo nel topic dell' Monster credevo di aver capito che oggi lo ordinassi.

fantonimanuel
05-05-2005, 10:56
Ma non lo hai già ordinato? Leggendo nel topic dell' Monster credevo di aver capito che oggi lo ordinassi.


Dovevo ordinarlo ieri...Ma non sono riuscito a parlare con il commerciale...

E aspettare 5gg dopo tutta questa attesa (e, una volta prenotato, c'è ancora da aspettare..)... :D

tass
05-05-2005, 11:12
Ah, pensavo dovessi aspettare un pò per prendere il notebook, non sapevo che te lo davano subito! :D :D :D

fantonimanuel
05-05-2005, 11:31
Ah, pensavo dovessi aspettare un pò per prendere il notebook, non sapevo che te lo davano subito! :D :D :D


I 5gg sono per l'ordine...

Poi altri 21 per averlo...

Con ultra, procio 64bit e tutti gli amenicoli vari...

OT:Hai visto che botta prendere un 9300 ora?

tass
05-05-2005, 13:20
OT:Hai visto che botta prendere un 9300 ora?

Ho visto, ho visto. E' anche per quello che mi aspetto un'altra settimanella! :D

tass
06-05-2005, 13:55
Finalmente è arrivato!!! O meglio stà arrivando... :D :D :D

Guardate qui (http://www.fujitsu-siemens-b2c.at/fsc_b2c_at/catalog/factsheet1.service?part=catalog&oldopen=0&open=0&t=cc_fact1&rubricid=102298&articleid=127162&kid=20047onlsuc) e qui (http://www.fujitsu-siemens-b2c.de/fsc_b2c/catalog/factsheet1.service?articleid=127161&rubricid=101792&oldopen=0&open=0&part=catalog)

fantonimanuel
06-05-2005, 13:57
Finalmente è arrivato!!! O meglio stà arrivando... :D :D :D

Guardate qui (http://www.fujitsu-siemens-b2c.at/fsc_b2c_at/catalog/factsheet1.service?part=catalog&oldopen=0&open=0&t=cc_fact1&rubricid=102298&articleid=127162&kid=20047onlsuc) e qui (http://www.fujitsu-siemens-b2c.de/fsc_b2c/catalog/factsheet1.service?articleid=127161&rubricid=101792&oldopen=0&open=0&part=catalog)

Vedremo...

ObaOba
06-05-2005, 14:04
A questo punto bisogna solo vedere la qualità costruttiva com'è...dalle caratteristiche sembra un ottimo notebook...e costa anche poco...il problema e che i portatili della fujitsu-siemens non son mai stati un gran che...speriamo in una svolta con il nuovo amilo! :D

tass
06-05-2005, 14:07
A questo punto bisogna solo vedere la qualità costruttiva com'è...dalle caratteristiche sembra un ottimo notebook...e costa anche poco...il problema e che i portatili della fujitsu-siemens non son mai stati un gran che...speriamo in una svolta con il nuovo amilo! :D

Bhè l' M 1425 non mi sembra che sia stato malaccio anzi...

tass
06-05-2005, 14:09
Comunque sul sito italiano della fujitsu ancora non c'è però tra le offerte c'è l'Amilo M widescreen. Che debba essere sostituito a breve da qualche altro notebook? Speriamo non facciano la stessa politica di Dell! :D

Però è bellino dai.

http://www.notebooksbilliger.de/images/m3438_BIG.jpg

fantonimanuel
06-05-2005, 14:16
Comunque sul sito italiano della fujitsu ancora non c'è però tra le offerte c'è l'Amilo M widescreen. Che debba essere sostituito a breve da qualche altro notebook? Speriamo non facciano la stessa politica di Dell! :D

Però è bellino dai.

http://www.notebooksbilliger.de/images/m3438_BIG.jpg

Ad occhio, dalle foto, sembra più equilibrato del 9300 (Che ha un sacco di "spazio" inutilizzato nello chassis)...

Se poi davvero costa 1600€ con un disco da 80gb Sata e m760...

tass
06-05-2005, 14:21
Ad occhio, dalle foto, sembra più equilibrato del 9300 (Che ha un sacco di "spazio" inutilizzato nello chassis)...

Se poi davvero costa 1600€ con un disco da 80gb Sata e m760...

Se il prezzo rimane quello mi voglio rovinare, ne spendo €300 di più e per €1900 ho un hard disk in più e 1024 mb di ram! :D

fantonimanuel
06-05-2005, 14:24
La cosa che mi spaventa è che circa un anno fa usciva il 1630...

Prezzo in ita: 1899€ solo da cdc (3000+ e 1gb di ram e 60gb HD)

Prezzo nel resto d'europa: 1700€ (3400+ 1gb di ram e 80gb HD)

E, visto la trovata anche di Dell, la cosa inizia a spaventarmi non poco... :confused:

tass
06-05-2005, 14:25
La cosa che mi spaventa è che circa un anno fa usciva il 1630...

Prezzo in ita: 1899€ solo da cdc (3000+ e 1gb di ram e 60gb HD)

Prezzo nel resto d'europa: 1700€ (3400+ 1gb di ram e 80gb HD)

E, visto la trovata anche di Dell, la cosa inizia a spaventarmi non poco... :confused:

Quoto però dai sta arrivando l'estate, un pò di ottimismo su! :)

akira2002
06-05-2005, 14:33
tenetemi aggiornatissimoooo la settimana prossima devo scegliere o questo o il dell!!! sentite come mai questo ha le memorie a 400 mentre il dell a 533 mmmm???? bo forze + il 9300!!!

fantonimanuel
06-05-2005, 14:34
Quoto però dai sta arrivando l'estate, un pò di ottimismo su! :)

Vorrei vorrei...Ma inizio a credere che forse conviene che mi trasferisca all'estero a lavorare...Qui siamo veramente al terzo mondo...

OT: Tanto per capirci...:

Pubblicità di Alice: "Scarichi fino a 4mbit, film canzoni e giochi..."

Poi, salta fuori Faletti e ti dice che sei un delinquente, perchè "uccidi il mercato"...

E davanti alla tv chi c'è? Un bambinetto di 12 anni che non ha nessunissima cultura o gusti musical-cinematografico...

Ma l'amico gli ha detto che trova tutto con un programma...un po' come condividere figurine...Un programma...Mi pare centra un "mulo"....

Non centra una mazza, ma secondo voi, quanti sanno come funziona veramente una rete p2p in ita...?

E mi vendono tutto tassato e gabellato 10-12 volte...

Scusate, ma è venerdì e fa caldo....

tass
06-05-2005, 14:36
tenetemi aggiornatissimoooo la settimana prossima devo scegliere o questo o il dell!!! sentite come mai questo ha le memorie a 400 mentre il dell a 533 mmmm???? bo forze + il 9300!!!

Non so. Comunque quando hai un giga, al limite proprio ce ne metti su un altro e credo che la memoria a 400 vada più che bene. Se fosse vero a quel prezzo compreresti un 9300 mooooolto più scadente dell'Amilo.

f0/\/2!3
06-05-2005, 16:00
Sono stato assente per un po' e vedo belle notizie!!! Speriamo bene!!! :D

tass
06-05-2005, 16:06
Sono stato assente per un po' e vedo belle notizie!!! Speriamo bene!!! :D

Almeno inizia a vedersi qualcosa di concreto. :)

akira2002
06-05-2005, 17:57
ciao allora il 9300 è + scadente per
1 il monitor forse ma non so come e questo dell amilo
2 i 2 hdd!!!(fattore molto importante)

l'amilo e + scadente per:
1 non e dell!!!(leggi garanzia, io ne ho avuti 2 di amilo e questo mmmm e l'unica cosa che mi ferma)
2le memorie a 400mhz


mmm sapoete dirmi qualche cosa di + pero s el'amilo costa di meno..... :sofico:
ma deve uscire per meta settimana prossima!!

tass
06-05-2005, 18:50
Non è che esce per metà settimana prossima. Per il 10 alla Fujitsu Italia già sanno dirti più o meno quando uscirà, se ti dicono che ancora non ne sannoniente significa che non uscirà sicuramente prima del 10 Giugno e a quel punto se così fosse mi compro il 9300. :)

akira2002
06-05-2005, 19:17
idem pure ioooo l'unico dilemma se questo non esce ora e se prendere il 9300 con la cpia 1,86 o 2,13!! ciaooo

tass
06-05-2005, 20:49
idem pure ioooo l'unico dilemma se questo non esce ora e se prendere il 9300 con la cpia 1,86 o 2,13!! ciaooo

E' quello che sto pensando anche io solo che la differenza è veramente troppa!!! :rolleyes:

akira2002
06-05-2005, 21:22
sugh nn so cosa fare nel 3d c'e molta differenza tra le 2 cpu

tass
06-05-2005, 23:18
Ho lo stesso tuo problema. :(

tass
10-05-2005, 09:09
Per chiunque fosse interessato a questo portatile ho una brutta nuova.

Ho appena chiamato il centro assistenza Fujitsu i quali hanno ricevuto il nuovo listino con i nuovi prodotti da qui fino al prossimo 10 giugno: dell' M 3438G nessuna traccia... :( :cry:

Mi dispiace ma aspetterò la nuova offerta che farà domani la dell dopodichè ordinerò il 9300. ;)

fantonimanuel
10-05-2005, 09:21
Per chiunque fosse interessato a questo portatile ho una brutta nuova.

Ho appena chiamato il centro assistenza Fujitsu i quali hanno ricevuto il nuovo listino con i nuovi prodotti da qui fino al prossimo 10 giugno: dell' M 3438G nessuna traccia... :( :cry:

Mi dispiace ma aspetterò la nuova offerta che farà domani la dell dopodichè ordinerò il 9300. ;)

Caro Tass, come volevasi dimostrare, in analogia al "caso Xps", l'"Italiuccia" è un mercato per il quale le grosse case, consumer e non, non si sbattono + di tanto...

Come per il 1630, anche questo nuovo amilo arriverà da noi dopo aver fatto il giro d'europa e ci verrà proprinato a chissa quale prezzo folle (ovviamente, nel frattempo, nel resto dell'UE sarà venduto a prezzi stracciati)...

Mah, Mah...

Io, intanto, domani mi ordino il "Mostro" e vado a far compagnia a Tata e Sky...(tu un pensierino al Monster proprio no? deciso deciso x il 9300?)

tass
10-05-2005, 10:08
Caro Tass, come volevasi dimostrare, in analogia al "caso Xps", l'"Italiuccia" è un mercato per il quale le grosse case, consumer e non, non si sbattono + di tanto...

Come per il 1630, anche questo nuovo amilo arriverà da noi dopo aver fatto il giro d'europa e ci verrà proprinato a chissa quale prezzo folle (ovviamente, nel frattempo, nel resto dell'UE sarà venduto a prezzi stracciati)...

Mah, Mah...

Io, intanto, domani mi ordino il "Mostro" e vado a far compagnia a Tata e Sky...(tu un pensierino al Monster proprio no? deciso deciso x il 9300?)

Infatti anche fujitsu ha adottato questa sorta di razzismo nei nostri confronti... complimenti, veramente bravi. :doh:

Per il mostro come ti ripeto, se fosse stato un centrino ci avrei fatto più di un pensiero, ma un p4 mi dispiace ma proprio no. Domani ordino il 9300 sperando che facciano una buona offerta, poi non si sa mai che a Ottobre/Novembre la Fujitsu si ricordi di noi per l' M 4438 con 240gb di hard disk e quello stramaledetto tv tuner da me tanto desiderato... :rolleyes:

Comunque sai che ti dico? Finalmente mi sono tolto il dente del dubbio e ho un bel peso in meno! :D

fantonimanuel
10-05-2005, 10:26
Infatti anche fujitsu ha adottato questa sorta di razzismo nei nostri confronti... complimenti, veramente bravi. :doh:

Per il mostro come ti ripeto, se fosse stato un centrino ci avrei fatto più di un pensiero, ma un p4 mi dispiace ma proprio no. Domani ordino il 9300 sperando che facciano una buona offerta, poi non si sa mai che a Ottobre/Novembre la Fujitsu si ricordi di noi per l' M 4438 con 240gb di hard disk e quello stramaledetto tv tuner da me tanto desiderato... :rolleyes:

Comunque sai che ti dico? Finalmente mi sono tolto il dente del dubbio e ho un bel peso in meno! :D

Scusa è, ma il tv tuner è il meno...Io ho preso quello usb dell'Avermedia (credo..) che puoi acquistare con il 9300, per l'azienda...è grosso come un pacchetto di sigarette e lo puoi spostare tranquillamente da un pc all'altro...

Ma, a questo punto non ci perderei più il sonno per sto Amilo..

tass
10-05-2005, 10:53
Scusa è, ma il tv tuner è il meno...Io ho preso quello usb dell'Avermedia (credo..) che puoi acquistare con il 9300, per l'azienda...è grosso come un pacchetto di sigarette e lo puoi spostare tranquillamente da un pc all'altro...

Ma, a questo punto non ci perderei più il sonno per sto Amilo..

No per il tv tuner lo so però sai, la "sboronata" di avercelo interno era carina! :D

Per quanto riguarda il sonno non ce lo perdo più di sicuro anzi, d'ora in poi dormirò sonni tranquilli. :ronf:

E poi come ti ho detto, se in futuro mi venisse voglia di prendere (se mai uscirà) l' M 4438 posso sempre decidere di rivendere il 9300... forse... intanto comunque ho un signor notebook. :stordita:

Mi dispiace solo per il monitor perchè il 1900 è troppo alta come risoluzione ma l'altro non è lucido (come avrei voluto io). Però se aspetti il notebook perfetto... :old:

fantonimanuel
10-05-2005, 12:23
No per il tv tuner lo so però sai, la "sboronata" di avercelo interno era carina! :D

Per quanto riguarda il sonno non ce lo perdo più di sicuro anzi, d'ora in poi dormirò sonni tranquilli. :ronf:

E poi come ti ho detto, se in futuro mi venisse voglia di prendere (se mai uscirà) l' M 4438 posso sempre decidere di rivendere il 9300... forse... intanto comunque ho un signor notebook. :stordita:

Mi dispiace solo per il monitor perchè il 1900 è troppo alta come risoluzione ma l'altro non è lucido (come avrei voluto io). Però se aspetti il notebook perfetto... :old:

Ti assicuro (a meno che tu non abbia problemi di vista seri) che la res del 9300 non è posi così alta...

tass
10-05-2005, 14:40
Ti assicuro (a meno che tu non abbia problemi di vista seri) che la res del 9300 non è posi così alta...

Ah è vero tu lo hai visto con la risoluzione a 1900!

Come è messo a lucidità? Assomiglia all' x-black e a tutti gli altri vari schermi lucidi?

fantonimanuel
10-05-2005, 15:09
Ah è vero tu lo hai visto con la risoluzione a 1900!

Come è messo a lucidità? Assomiglia all' x-black e a tutti gli altri vari schermi lucidi?

Si,accendiamola...

Da quello che ho potuto vedere è un ottimo lcd...

tass
10-05-2005, 15:15
Si,accendiamola...

Da quello che ho potuto vedere è un ottimo lcd...

E' la risposta esatta! :D

No perchè infatti stavo pensando di prenderlo con quella risoluzione ma non ero molto convinto... devo dire che sei stato convincente! :D

Anche perchè così riesco a prenderlo con la configurazione più alta con €2000 se poi domani c'è una buona offerta forse anche meno.

Ora resta solo il dilemma centrino 750 o 770? €400 tra l'uno e l'altro sono un enormità ed in quel caso tornerei intorno ai €2400!

fantonimanuel
10-05-2005, 15:24
E' la risposta esatta! :D

No perchè infatti stavo pensando di prenderlo con quella risoluzione ma non ero molto convinto... devo dire che sei stato convincente! :D

Anche perchè così riesco a prenderlo con la configurazione più alta con €2000 se poi domani c'è una buona offerta forse anche meno.

Ora resta solo il dilemma centrino 750 o 770? €400 tra l'uno e l'altro sono un enormità ed in quel caso tornerei intorno ai €2400!


ovvio, 750...

tass
10-05-2005, 15:34
ovvio, 750...

Infatti... solo che un 770 non mi farà rimpiangere quasi per niente la potenza del pentium.

Non mi rendo bene conto della differenza tra il 750 e il 770 :confused:

fantonimanuel
10-05-2005, 15:45
Infatti... solo che un 770 non mi farà rimpiangere quasi per niente la potenza del pentium.

Non mi rendo bene conto della differenza tra il 750 e il 770 :confused:

la stessa differenza che c'è tra un p4 3ghz e 3,4...

i mhz non fanno così tanta differenza...

akira2002
10-05-2005, 15:49
anche io ho lo stesso dubbio!!!!! quello he ho letto mi ha fatto rinunciare totalmente al fujitsu!!!
quando c'e la nuova offerta dell??

fantonimanuel
10-05-2005, 15:50
anche io ho lo stesso dubbio!!!!! quello he ho letto mi ha fatto rinunciare totalmente al fujitsu!!!
quando c'e la nuova offerta dell??

Ma tu, abituato già al p4, il monster lo escludi a priori?

tass
10-05-2005, 15:53
Ma tu, abituato gia al p4, il monster lo escludi a priori?

Oramai abbiamo divorziato!!! :D

akira2002
10-05-2005, 18:30
no non lo escludo affatto solo che costa una cifra in + del dell 9300!!!! anzi sarei + felice di avere un p4 basta che al posto della 6800 ci sia una x800!!!! che va un bel po di + :sofico:

tass
11-05-2005, 08:51
no non lo escludo affatto solo che costa una cifra in + del dell 9300!!!! anzi sarei + felice di avere un p4 basta che al posto della 6800 ci sia una x800!!!! che va un bel po di + :sofico:

750 o 770? :muro: 750 o 770? :muro: 750 o 770? :muro: 750 o 770? :muro: 750 o 770? :muro: 750 o 770? :muro: 750 o 770? :muro: 750 o 770? :muro:
750 o 770? :muro: 750 o 770? :muro: 750 o 770? :muro: 750 o 770? :muro:

fantonimanuel
11-05-2005, 09:21
750 o 770? :muro: 750 o 770? :muro: 750 o 770? :muro: 750 o 770? :muro: 750 o 770? :muro: 750 o 770? :muro: 750 o 770? :muro: 750 o 770? :muro:
750 o 770? :muro: 750 o 770? :muro: 750 o 770? :muro: 750 o 770? :muro:


Senza ombra di dubbio, il 750...troppa è la differenza di prezzo...

fantonimanuel
11-05-2005, 09:26
E cmq ho visto anch'io...

Ca@@o...Oggi con meno di 1500€ porti a casa il 9300....Qui si parla di 600€ in meno rispetto al mostro...

Ci si prende un tv lcd da 30" in offerta...

C'è da riflettere...

Riflettere....

tass
11-05-2005, 09:36
E cmq ho visto anch'io...

Ca@@o...Oggi con meno di 1500€ porti a casa il 9300....Qui si parla di 600€ in meno rispetto al mostro...

Ci si prende un tv lcd da 30" in offerta...

C'è da riflettere...

Riflettere....

Io stamattina ho fatto la mia configurazione definitiva, mi rimane solo questo c"£$o di dubbio sul processore.

Processore Intel ®Pentium ®M Processor 750

Schermo LCD 17" UltraSharp™ Wide Screen WUXGA (1920 x 1200)

Sistema Operativo Microsoft® Windows® XP Home Edition

Memoria 1024MB 533MHz DDR II RAM (1x1024)

Scheda Video 256MB NVIDIA®GeForce™ 6800 Go graphics card, PCI-Express

Disco Fisso Disco Fisso 100GB IDE (4200rpm) DA SOSTITUIRE CON 60GB 7200

Dispositivi Ottici Lettore Masterizzatore DVD+/- RW 8x

Soluzione Wireless Intel® ProWireless 2200 802.11b/g Mini PCI Wireless LAN Card

Garanzia Garanzia per default 1 anno

Batteria Principale Batteria principale 9 celle 80 WHr

Colore del Coperchio Coperchio rimovibile grigio grafite

Dell TrueMobile™ 350 Bluetooth Module

Totale: 2.026,09 €
IVA incl.

Se consideri che mettendo l'hard disk da 60gb 7200 invece del 4200 dovrei risparmiarci addirittura qualcosina... ;)

fantonimanuel
11-05-2005, 09:41
Io stamattina ho fatto la mia configurazione definitiva, mi rimane solo questo c"£$o di dubbio sul processore.

Processore Intel ®Pentium ®M Processor 750

Schermo LCD 17" UltraSharp™ Wide Screen WUXGA (1920 x 1200)

Sistema Operativo Microsoft® Windows® XP Home Edition

Memoria 1024MB 533MHz DDR II RAM (1x1024)

Scheda Video 256MB NVIDIA®GeForce™ 6800 Go graphics card, PCI-Express

Disco Fisso Disco Fisso 100GB IDE (4200rpm) DA SOSTITUIRE CON 60GB 7200

Dispositivi Ottici Lettore Masterizzatore DVD+/- RW 8x

Soluzione Wireless Intel® ProWireless 2200 802.11b/g Mini PCI Wireless LAN Card

Garanzia Garanzia per default 1 anno

Batteria Principale Batteria principale 9 celle 80 WHr

Colore del Coperchio Coperchio rimovibile grigio grafite

Dell TrueMobile™ 350 Bluetooth Module

Totale: 2.026,09 €
IVA incl.

Se consideri che mettendo l'hard disk da 60gb 7200 invece del 4200 dovrei risparmiarci addirittura qualcosina... ;)



Via coperchio, via bluetooth via il 100gb...

akira2002
11-05-2005, 09:42
lo scon to per il montaggio di un hdd da 100 e uno da 60 da 7200 il prezzo e lo stesso!!!!! niente scontooo!!!!

fantonimanuel
11-05-2005, 09:44
lo scon to per il montaggio di un hdd da 100 e uno da 60 da 7200 il prezzo e lo stesso!!!!! niente scontooo!!!!


Come ordini L'Xps...Dall'italia o direttamente dall'America...?

tass
11-05-2005, 09:45
lo scon to per il montaggio di un hdd da 100 e uno da 60 da 7200 il prezzo e lo stesso!!!!! niente scontooo!!!!

Lo prendo lo prendo... ;)

Il coperchio per €60 è sborone non è che mi cambia il prezzo del note. :)

akira2002
11-05-2005, 09:48
lo compero su ebay.com da un utente mio cugino lo ha fatto e gli e arrivato dopo 2 settimane!!!! saranno 2 settimane stresanti ma con 2700€ ti porti a casa un portatile da pauraaa con cpua 2,133, 2gb di ram hdd da 7200 da 60gb e la mitica geforce 6800 ultra!! e altre cose ma cmq tutto al top!!!

akira2002
11-05-2005, 09:48
chissa che differenza in prestazioni c'e tra una geforce 6800 e una ultra?? sapete dove si trovano dei bench??

fantonimanuel
11-05-2005, 09:50
chissa che differenza in prestazioni c'e tra una geforce 6800 e una ultra?? sapete dove si trovano dei bench??

poco, per 1000€ in +...

vitemi
11-05-2005, 09:52
lo compero su ebay.com da un utente mio cugino lo ha fatto e gli e arrivato dopo 2 settimane!!!! saranno 2 settimane stresanti ma con 2700€ ti porti a casa un portatile da pauraaa con cpua 2,133, 2gb di ram hdd da 7200 da 60gb e la mitica geforce 6800 ultra!! e altre cose ma cmq tutto al top!!!

Il nome di questo utente?

f0/\/2!3
18-05-2005, 09:18
lo compero su ebay.com da un utente mio cugino lo ha fatto e gli e arrivato dopo 2 settimane!!!! saranno 2 settimane stresanti ma con 2700€ ti porti a casa un portatile da pauraaa con cpua 2,133, 2gb di ram hdd da 7200 da 60gb e la mitica geforce 6800 ultra!! e altre cose ma cmq tutto al top!!!

2700 € ??? Caspita!!! (per non essere blasfemo...)

Mi sa che rimarrò l'ultimo ad aspettare l'amilo...

tass
18-05-2005, 10:45
2700 € ??? Caspita!!! (per non essere blasfemo...)

Mi sa che rimarrò l'ultimo ad aspettare l'amilo...

Credo che se avrai un altro mesetto di pazienza potrai averlo ;)

f0/\/2!3
18-05-2005, 14:09
Credo che se avrai un altro mesetto di pazienza potrai averlo ;)

Ce l'ho ce l'ho il mesetto però speriamo che non si alzi tantissimo il prezzo quando varca le alpi...

f0/\/2!3
01-06-2005, 10:59
uffa nwssuno si interessa più di sto pc...

tass
01-06-2005, 14:15
uffa nwssuno si interessa più di sto pc...

Purtroppo qui in Italia sembra non interessare a nessuno... nemmeno alla fujitsu che non sembra ancora intenzionata ad iniziare a metterlo in commercio. Quello che ti posso consigliare è, se sai il francese, di andare nel primo post di questo thread e cliccare sul link del thread francese. Lì sono moooolto più interessati, hanno scritto un bel pò di pagine e stanno continuando ad aggiornarsi. Anche se non sai il francese dai ugualmente un occhiata, neanche io lo so però si riesce a capire abbastanza... ;)

f0/\/2!3
03-06-2005, 14:36
Purtroppo qui in Italia sembra non interessare a nessuno... nemmeno alla fujitsu che non sembra ancora intenzionata ad iniziare a metterlo in commercio. Quello che ti posso consigliare è, se sai il francese, di andare nel primo post di questo thread e cliccare sul link del thread francese. Lì sono moooolto più interessati, hanno scritto un bel pò di pagine e stanno continuando ad aggiornarsi. Anche se non sai il francese dai ugualmente un occhiata, neanche io lo so però si riesce a capire abbastanza... ;)

grazie delle info compagno di regione... :P

tass
03-06-2005, 16:09
grazie delle info compagno di regione... :P

Di niente... ;)

W LE MARCHE! :yeah:

:D :D :D

marciufello
13-06-2005, 16:57
Ragazzi, esce un'offerta da mediaworld il 16 giugno ma fa partire l'amilo da 1500 euro e mi sa che ha 1,6 di procio, 512 di ram e solo u1 HDD da 80 GB. Come si fa? :(

tass
13-06-2005, 16:59
Ragazzi, esce un'offerta da mediaworld il 16 giugno ma fa partire l'amilo da 1500 euro e mi sa che ha 1,6 di procio, 512 di ram e solo u1 HDD da 80 GB. Come si fa? :(

Link?

marciufello
13-06-2005, 17:47
link: :D

http://www.fujitsu-siemens.it/home/offerte/amilo_m3438G.html

leggete in fondo, sotto la targa "MEDIAWORLD"

tass
14-06-2005, 08:25
link: :D

http://www.fujitsu-siemens.it/home/offerte/amilo_m3438G.html

leggete in fondo, sotto la targa "MEDIAWORLD"

Bhè finalmente è stato messo nel sito italiano della Fujitsu!!! :D :D :D

E' già un bel progresso!!!

Ora armati di un altro pò di pazienza e vedi cosa esce in queste settimane in giro per i negozi online. ;)

fantonimanuel
14-06-2005, 08:57
Ragazzi, esce un'offerta da mediaworld il 16 giugno ma fa partire l'amilo da 1500 euro e mi sa che ha 1,6 di procio, 512 di ram e solo u1 HDD da 80 GB. Come si fa? :(


Alla fine anche per sto note i tempi si stanno facendo estremamente lunghi...Insomma lo si potrà acquistare carrozzato in maniera egregia solo il prossimo anno...Putroppo, come tutti gli amilo...

DALEXXX
14-06-2005, 09:22
solito, terzo mondo informatico......... :muro:

tass
14-06-2005, 09:31
Alla fine anche per sto note i tempi si stanno facendo estremamente lunghi...Insomma lo si potrà acquistare carrozzato in maniera egregia solo il prossimo anno...Putroppo, come tutti gli amilo...

Lo credo anch'io però se qualcuno ha pazienza di aspettare credo che per Settembre possa già farsi una bella configurazione ad un buon prezzo...

fantonimanuel
14-06-2005, 09:37
Lo credo anch'io però se qualcuno ha pazienza di aspettare credo che per Settembre possa già farsi una bella configurazione ad un buon prezzo...

Anch'io l'anno scorso aspettavo ottobre per farmi una bella configurazione dell'amilo 1630...Infatti ho preso il Dell 9300... ;)

tass
14-06-2005, 09:53
Anch'io l'anno scorso aspettavo ottobre per farmi una bella configurazione dell'amilo 1630...Infatti ho preso il Dell 9300... ;)

:D :D :D :D :D

Dai non demoralizziamo chi ancora sta aspettando che esca il suo note ideale, daltronde noi fino a qualche settimana fa eravamo nello loro identica situazione ricordi?

Ah, che tempi, le ricerche interminabili nel web per trovare anche solo una notizia in più, le litigate con Zara e la compagnia dei 4 dell'Ave Maria.... quanti ricordi... :( :cry: :) :D

tataric
14-06-2005, 10:33
:D :D :D :D :D

Dai non demoralizziamo chi ancora sta aspettando che esca il suo note ideale, daltronde noi fino a qualche settimana fa eravamo nello loro identica situazione ricordi?

Ah, che tempi, le ricerche interminabili nel web per trovare anche solo una notizia in più, le litigate con Zara e la compagnia dei 4 dell'Ave Maria.... quanti ricordi... :( :cry: :) :D

veramente......
a quanto pare settimana rossima siamo anche noi a posto..
ciao ragazzi

fantonimanuel
14-06-2005, 10:40
:D :D :D :D :D

Dai non demoralizziamo chi ancora sta aspettando che esca il suo note ideale, daltronde noi fino a qualche settimana fa eravamo nello loro identica situazione ricordi?

Ah, che tempi, le ricerche interminabili nel web per trovare anche solo una notizia in più, le litigate con Zara e la compagnia dei 4 dell'Ave Maria.... quanti ricordi... :( :cry: :) :D


Si, ma obbiettivamente parlando, il 9300 è stata la scelta + ovvia e scontanta fin dall'inizio...L'xps, il monster e l'amilo sono stati tanti fuochi di paglia... (o di banconote da 500 euri, visto quello che costano 2 dei 3...)

tass
14-06-2005, 10:47
(o di banconote da 500 euri, visto quello che costano 2 dei 3...)

Ecco, appunto!!!

Però proprio come dici tu, anche se sono uno strafelice possessore del 9300 non mi sento di escludere l'Amilo primo perchpè come tu sai per me è stato amore a prima vista (:D) e secondo perchè a differenza degli altri due c'è una sostanziale differenza di prezzo. Ti ripeto, sono soddisfattissimo dell'acquisto che ho fatto però se al momento del mio acquisto ci fosse già stato l'Amilo con la configurazione ben carrozzata in commercio, bhè, sarebbe stata una dura battaglia!!! :D

fantonimanuel
14-06-2005, 10:59
Ecco, appunto!!!

Però proprio come dici tu, anche se sono uno strafelice possessore del 9300 non mi sento di escludere l'Amilo primo perchpè come tu sai per me è stato amore a prima vista (:D) e secondo perchè a differenza degli altri due c'è una sostanziale differenza di prezzo. Ti ripeto, sono soddisfattissimo dell'acquisto che ho fatto però se al momento del mio acquisto ci fosse già stato l'Amilo con la configurazione ben carrozzata in commercio, bhè, sarebbe stata una dura battaglia!!! :D


Per quanto riguarda il prezzo dell'Amilo, aspetta di vedere tutte le config possibili...Tanto fino ad ottobre della 1920x1200 non se ne parla...

E il raid, a parte CDC, non proprio rinomato per i prezzi bassi, quale centro commerciale lo venderà secondo te?
Oltretutto la config postata poco sopra è un'eresia, considerato che è quello che ho pagato io il mio 9300...Solo con cpu 750, 1gb di ram e l'lcd WUXGA...

DALEXXX
14-06-2005, 12:40
l'ho trovato a 1700,00 in germania
FSC Amilo M3438 PEM 760 2000 17Zoll 2x80GB 2x512MB WXPH DVD Dual sATA WXGA

http://www.mindfactory.de/cgi-bin/MindStore.storefront/DE/Product/7770237?pid=idealo

Zara
14-06-2005, 12:53
:D :D :D :D :D

Dai non demoralizziamo chi ancora sta aspettando che esca il suo note ideale, daltronde noi fino a qualche settimana fa eravamo nello loro identica situazione ricordi?

Ah, che tempi, le ricerche interminabili nel web per trovare anche solo una notizia in più, le litigate con Zara e la compagnia dei 4 dell'Ave Maria.... quanti ricordi... :( :cry: :) :D


:rolleyes: :mbe: :)
Non avrei mai giurato che si vedesse così presto questa skoda :stordita:
Io non ho ceduto alla tentazione del 9300, figuriamoci del monster incula soldi! :eek:
Per cui sono ancora alla ricerca e chi può dire che la skoda non faccia al caso mio? ;)
In verità l'unico aspetto che potrebbe convertirmi alla skoda è il monitor che per il Dell trovo insoddisfacente.
In più c'è da ricordare che questo è per ora l'unico vero portatile (15) che monta una 6800go; e scusate se è poco...
Mooooolto interessante quindi... e il prezzo non è male (del raid me ne frego e così della cpu a 2ghz).
Spiacente per chi ha accolto le mie provocazioni e scetticismo; perchè ora si tiene quella scatolona di plastica del 9300 con monitor ultraschifo.
Io aspetto il 16... :ciapet: :ciapet: :ciapet:

tass
14-06-2005, 13:24
:rolleyes: :mbe: :)
Non avrei mai giurato che si vedesse così presto questa skoda :stordita:
Io non ho ceduto alla tentazione del 9300, figuriamoci del monster incula soldi! :eek:
Per cui sono ancora alla ricerca e chi può dire che la skoda non faccia al caso mio? ;)
In verità l'unico aspetto che potrebbe convertirmi alla skoda è il monitor che per il Dell trovo insoddisfacente.
In più c'è da ricordare che questo è per ora l'unico vero portatile (15) che monta una 6800go; e scusate se è poco...
Mooooolto interessante quindi... e il prezzo non è male (del raid me ne frego e così della cpu a 2ghz).
Spiacente per chi ha accolto le mie provocazioni e scetticismo; perchè ora si tiene quella scatolona di plastica del 9300 con monitor ultraschifo.
Io aspetto il 16... :ciapet: :ciapet: :ciapet:


:eekk: :eekk: :eekk:

Mi sembra di rivedere Capello che quando era alla Roma ne ha dette di tutti i colori alla Juve e poi l' anno dopo era al Delle Alpi ad allenare i bianconeri a fianco di Moggi, Bettega e Giraudo!!!!

:D :D :D :D

In fondo i "4 dell' Ave Maria" dicevano qualcosa di sensato allora eh? ;)

marciufello
14-06-2005, 13:26
Ragazzi, sapete indicarmi qualche sito di vendita online, così controllo spasmodicamente tutti i giorni quando esce l'amilo? GRAZIE INFINITE

tass
14-06-2005, 13:27
Ragazzi, sapete indicarmi qualche sito di vendita online, così controllo spasmodicamente tutti i giorni quando esce l'amilo? GRAZIE INFINITE

Guarda ce ne sono molti, prova magari a fare una ricerca su google oppure prova a vedere su kelkoo o su trovaprezzi.it. ;)

marciufello
14-06-2005, 13:37
Lo farò ;) Grazie

Zara
14-06-2005, 13:40
:eekk: :eekk: :eekk:

Mi sembra di rivedere Capello che quando era alla Roma ne ha dette di tutti i colori alla Juve e poi l' anno dopo era al Delle Alpi ad allenare i bianconeri a fianco di Moggi, Bettega e Giraudo!!!!

:D :D :D :D

In fondo i "4 dell' Ave Maria" dicevano qualcosa di sensato allora eh? ;)

I 4 dell'Ave Maria non hanno mai detto nulla di sensato :D figuriamoci se avessero potuto fare un acquisto sensato! :ciapet:
Però è sempre stato un piacere discutere con loro; mi mancavano le risate... meno male che forse esce l'amilo... ci sarà da ridere di nuovo :D :D

peppolon
14-06-2005, 13:50
:rolleyes: :mbe: :)
Non avrei mai giurato che si vedesse così presto questa skoda :stordita:
In più c'è da ricordare che questo è per ora l'unico vero portatile (15) che monta una 6800go; e scusate se è poco...



A parte il tormentone trito e ritrito della Skoda, a quanto ne so io (e a quanto sono riuscito a capire dal sito della Fujitsu) il monitor non è da 15, ma da 17 e questo credo che ti risolva il conflitto d'interessi Skoda-Fujitsu!

Zara
14-06-2005, 14:03
A parte il tormentone trito e ritrito della Skoda, a quanto ne so io (e a quanto sono riuscito a capire dal sito della Fujitsu) il monitor non è da 15, ma da 17 e questo credo che ti risolva il conflitto d'interessi Skoda-Fujitsu!

Ecco qua, hai infranto i miei sogni! :mad:
Non potrò più essere il piccolo ragioniere felice della sua auto... :ave:

Cmq non avrei comprato mai l'amilo neanche fosse tutto d'oro massiccio (quindi da rivendere a peso d'oro), l'ho messa là solo per vedere come avrebbero reagito... :sofico:

peppolon
14-06-2005, 14:04
Ecco qua, hai infranto i miei sogni! :mad:
Non potrò più essere il piccolo ragioniere felice della sua auto... :ave:

Cmq non avrei comprato mai l'amilo neanche fosse tutto d'oro massiccio (quindi da rivendere a peso d'oro), l'ho messa là solo per vedere come avrebbero reagito... :sofico:

Se ti ho rovinato il copione mi dispiace!
:sofico:

P.s. : i preconcetti sono una cosa meravigliosa, trovano una facile giustificazione ad una serie infinita di cose senza senso. Chi li ha inventati, meriterebbe il NOBEL.
:oink:

kuma
14-06-2005, 14:06
ma non esce un modello 15"???

tass
14-06-2005, 14:23
Ecco qua, hai infranto i miei sogni! :mad:
Non potrò più essere il piccolo ragioniere felice della sua auto... :ave:

Cmq non avrei comprato mai l'amilo neanche fosse tutto d'oro massiccio (quindi da rivendere a peso d'oro), l'ho messa là solo per vedere come avrebbero reagito... :sofico:

Lo sai che chi dice di stare sia a sinistra che a destra, che gli piace sia il bianco che il nero ecc. ecc. è solo un modo per poter avere in qualunque caso ragione? :D :D :D :D

Era un bel pò che non ti sfottevo più quasi mi mancava veramente!!! :cool:

X i moderatori:

Volevo chiedervi se fosse possibile cambiare il titolo del thrad da Amil M4438 a Amilo M3438G visto che credo sia più sensato. Ho provato a farlo ma credo non possa giusto?

peppolon
14-06-2005, 14:35
A parte il tormentone trito e ritrito della Skoda, a quanto ne so io (e a quanto sono riuscito a capire dal sito della Fujitsu) il monitor non è da 15, ma da 17 e questo credo che ti risolva il conflitto d'interessi Skoda-Fujitsu!

Allora, sono andato a rivedermi il sito Fujitsu... Da una parte c'è scritto che il monitor è da 17 pollici ed la mobo ha il chipset 915 (datasheet), dall'altra c'è scritto che è un 15,4 pollici, mentre la mobo monta l'855....
Ma il web master è lo stesso del marketing di Acer?

I pusher stanno facendo più danni di quanti pensassi!

Boh!

fantonimanuel
14-06-2005, 14:37
Toh, si rivedono anche facce di persone che criticano il mondo per paura di guardare se stessi e che, inizio a credere, sappiano più per letture approssimate che per reale conoscenza...

Beh, il forum sta qui per questo...

Forse, a furia di leggere "Quattroruote" qualcuno può iniziare a pensare che prima o poi venga venduta una Ferrari al prezzo di una Skoda...

Suvvia, in fondo è tutto un "giuoco"......... :ciapet:

fantonimanuel
14-06-2005, 14:39
Allora, sono andato a rivedermi il sito Fujitsu... Da una parte c'è scritto che il monitor è da 17 pollici ed la mobo ha il chipset 915 (datasheet), dall'altra c'è scritto che è un 15,4 pollici, mentre la mobo monta l'855....
Ma il web master è lo stesso del marketing di Acer?

I pusher stanno facendo più danni di quanti pensassi!

Boh!


Niente balle...L'amilo è un 17" wide, con la possibilità di 2 res, identiche a quelle offerte da Dell...

Oltretutto è (per via del raid, penso) + pesante del 9300...

tass
14-06-2005, 14:49
Niente balle...L'amilo è un 17" wide, con la possibilità di 2 res, identiche a quelle offerte da Dell...

Oltretutto è (per via del raid, penso) + pesante del 9300...

Quotissimo ;)

Anche perchè se ne è già parlato e straparlato però se poi si viene a criticare un prodotto senza sapere che sia un 17" wide qui si inizia a dubitare che qualcuno critichi senza sapere neanche di cosa si tratta.... e in quel caso fareste una s"£a anche a Sgarbi e compagnia bella, almeno loro sanno cosa criticano!!! :D :D :D

peppolon
14-06-2005, 15:10
Comunque se date un'occhiata al sito Fujitsu Siemens capirete: http://www.fujitsu-siemens.it/home/offerte/amilo_m3438G.html

Da una parte c'è scritto 15,4
dall'altra 17...

peppolon
14-06-2005, 15:11
Altra cosa....
il RAID, dove sta?
2x40?
Nell'offerta di MW il disco sembra da 80 gbyte infatti!

fantonimanuel
14-06-2005, 15:17
Altra cosa....
il RAID, dove sta?
2x40?
Nell'offerta di MW il disco sembra da 80 gbyte infatti!

Infatti la soluzione in raid non mi pare proprio sarà implementata a breve....a meno di un costo finale lievitato a dismisura....

peppolon
14-06-2005, 15:19
Allora non ho capito l'appunto che hai fatto sul peso....
L'Amilo pesa di più per via del RAID che non è ancora implementato?
Ovvero anche con un solo disco pesa di più del Dell?

fantonimanuel
14-06-2005, 15:36
Allora non ho capito l'appunto che hai fatto sul peso....
L'Amilo pesa di più per via del RAID che non è ancora implementato?
Ovvero anche con un solo disco pesa di più del Dell?

Forse non mi sono spiegato bene io...Il mio non era un appunto, ma un dato di fatto...(almeno dalle specifiche che si vedono in giro...)(e non fare riferimento al sito ita di Fujitsu, che spara caratteristiche come numeri al lotto...)

La scelta di montare due dischi in raid, poi, è fatta da chi vende il prodotto...

Dico che mi sembra strano che in un centro commerciale (dove notoriamente, è gia difficile trovare dischi oltre 4200...) sceglieranno di vendere un prodotto che ha un costo maggiore e caratteristiche al top (almeno a breve termine), ma potrei sbagliarmi...

Ma la configurazione da te postata poco sopra, cioè 1500€, è fuori da ogni logica...

Prova a configurare un 9300 con le stesse caratteristiche e vedrai che risparmi...

peppolon
14-06-2005, 15:44
Forse non mi sono spiegato bene io...Il mio non era un appunto, ma un dato di fatto...(almeno dalle specifiche che si vedono in giro...)(e non fare riferimento al sito ita di Fujitsu, che spara caratteristiche come numeri al lotto...)

La scelta di montare due dischi in raid, poi, è fatta da chi vende il prodotto...

Dico che mi sembra strano che in un centro commerciale (dove notoriamente, è gia difficile trovare dischi oltre 4200...) sceglieranno di vendere un prodotto che ha un costo maggiore e caratteristiche al top (almeno a breve termine), ma potrei sbagliarmi...

Ma la configurazione da te postata poco sopra, cioè 1500€, è fuori da ogni logica...

Prova a configurare un 9300 con le stesse caratteristiche e vedrai che risparmi...

Scusa ma non ho capito bene....
Io mi aspetto di vedere il 16 l'Amilo con il procio 1,6; 2x256 DDR2; 17 pollici 1440x900; 80 gbyte@5400; Audio Azalia; DVD-+RW DL e menate varie a 1499 Euro.

Su questo prezzo il Dell non è competitivissimo....
Mi pare costi di più (ed il monitor secondo l'opinione comune è peggiore).

Poi forse ho capito male, ma se è così ditemelo please.

fantonimanuel
14-06-2005, 15:49
Scusa ma non ho capito bene....
Io mi aspetto di vedere il 16 l'Amilo con il procio 1,6; 2x256 DDR2; 17 pollici 1440x900; 80 gbyte@5400; Audio Azalia; DVD-+RW DL e menate varie a 1499 Euro.

Su questo prezzo il Dell non è competitivissimo....
Mi pare costi di più (ed il monitor secondo l'opinione comune è peggiore).

Poi forse ho capito male, ma se è così ditemelo please.

Allora ho appena configurato un 9300, ma con procio m 740 a 1,7 e il monitor 1920x1200 e il resto uguale mi viene 1380 iva inclusa

...fa te i tuoi conti...

tass
14-06-2005, 16:05
Allora ho appena configurato un 9300, ma con procio m 740 a 1,7 e il monitor 1920x1200 e il resto uguale mi viene 1380 iva inclusa

...fa te i tuoi conti...

Bhè però resta il fatto indipendentemente da quale sia meglio o no, che nell' Amilo pui sempre metterci un hard disk in più interno cosa che non puoi fare nel 9300...

fantonimanuel
14-06-2005, 16:11
Bhè però resta il fatto indipendentemente da quale sia meglio o no, che nell' Amilo pui sempre metterci un hard disk in più interno cosa che non puoi fare nel 9300...


Ovvio...Io stavo solo facendo un discorso puramente di raffronto fra due config + o - simili e il loro prezzo...

tass
14-06-2005, 16:17
Ovvio...Io stavo solo facendo un discorso puramente di raffronto fra due config + o - simili e il loro prezzo...

Non per niente sono sempre stato in bilico tra l'uno e l'altro... :D

Zara
14-06-2005, 16:32
Forse non mi sono spiegato, vediamo di chiarire il concetto...

l'amilo fa schifo!!!!!

Faceva e farà sempre schifo!!!!

Come un gatto nasce con l'istinto di coprire la sua popò l'uomo nasce con l'istinto e la consapevolezza che l'amilo fa schifo. Natura; è colpa mia se dico cose che ognuno ha inscritte nel dna?

Con 15" o 17" il senso non cambia. Pure avesse 29" o 3" sarebbe sempre un amilo, cioè una cacca.
Sarebbe ora che fantonimanuel la smettesse di parlare da santone e accettasse il "giuoco". Perchè naturalmente di questo si tratta; altrimenti di che stiamo parlando da secoli qui? di cose serie? puah... mi mi facciano il piacere! :Prrr:
Poi parla quello che se ne è uscito con un thread dal titolo "l'xps non verrà mai commercializzato in Italia"!!! (thread che tra qualche mese, se non mi bannano prima, intendo quotare per ridere del suo patetismo implicito) Ma dico; e tu parli di fare i seri? dopo aver aperto il thread con il più alto grado di "ma sti cazzi" dell'anno?
Riprenditi
:D

P.S.
Poi chi è che dice di non potere fare a meno di prendermi in giro? :)
Ma se ne accorge che è una macchietta peggiore delle commedie di lino banfi dei vecchi anni ruggenti?
E c'è perfino gente che mi rimprovera i preconcetti! 2 cose sono sicure: la prima è che si muore, ma prima che l'amilo è una skoda schifosa :ciapet:

fantonimanuel
14-06-2005, 16:40
Come immaginavo, leggere troppo quattroruote fa male...Un po' come uno che definisce una schifezza un monitor perchè si dimentica di togliere le pellicole di protezione...

E il santone è quello che, quando vende o sente parlare di schifezze le evita, non ci sguazza a piaceminto lasciando intendere giudizi su qualcosa che per il momento è di un empirico pazzesco....

E, cmq, rimane, certo, sempre un "giuoco"...

Ah, dimenticavo

:ciapet:

peppolon
14-06-2005, 18:59
Allora ho appena configurato un 9300, ma con procio m 740 a 1,7 e il monitor 1920x1200 e il resto uguale mi viene 1380 iva inclusa

...fa te i tuoi conti...

A me vengono tutt'altre cifre....
Ma tu lo configuri come azienda o come privato?

peppolon
14-06-2005, 19:00
Forse non mi sono spiegato, vediamo di chiarire il concetto...

l'amilo fa schifo!!!!!

Faceva e farà sempre schifo!!!!

Come un gatto nasce con l'istinto di coprire la sua popò l'uomo nasce con l'istinto e la consapevolezza che l'amilo fa schifo. Natura; è colpa mia se dico cose che ognuno ha inscritte nel dna?

Con 15" o 17" il senso non cambia. Pure avesse 29" o 3" sarebbe sempre un amilo, cioè una cacca.
Sarebbe ora che fantonimanuel la smettesse di parlare da santone e accettasse il "giuoco". Perchè naturalmente di questo si tratta; altrimenti di che stiamo parlando da secoli qui? di cose serie? puah... mi mi facciano il piacere! :Prrr:
Poi parla quello che se ne è uscito con un thread dal titolo "l'xps non verrà mai commercializzato in Italia"!!! (thread che tra qualche mese, se non mi bannano prima, intendo quotare per ridere del suo patetismo implicito) Ma dico; e tu parli di fare i seri? dopo aver aperto il thread con il più alto grado di "ma sti cazzi" dell'anno?
Riprenditi
:D

P.S.
Poi chi è che dice di non potere fare a meno di prendermi in giro? :)
Ma se ne accorge che è una macchietta peggiore delle commedie di lino banfi dei vecchi anni ruggenti?
E c'è perfino gente che mi rimprovera i preconcetti! 2 cose sono sicure: la prima è che si muore, ma prima che l'amilo è una skoda schifosa :ciapet:

Post denso di significati e pregno di valore aggiunto!
Ripeto: adoro i preconcetti!!!!!
:D

Zara
14-06-2005, 20:11
Post denso di significati e pregno di valore aggiunto!
Ripeto: adoro i preconcetti!!!!!
:D

Professò, mica è scritto nel cielo che gli interventi altrui debbano necessariamente passare sotto le "chele" del tuo giudizio; tanto più che continui a farneticare di pregiudizi...
Significa proprio che non c'hai capito una mazza dello spirito che da tempo accompagna il dialogo tra me e i "4 dell'Ave".
Vabbè rassegnamoci... tu piuttosto; dicci qualcosa di intelligente e costruttivo come solo la tua "penna" (anche se sarebbe più giusto scrivere "pena") è in grado di fare.
Illumina il forum con il tuo argume.
Insomma facce ride! :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet:

Io sono stato "evocato", qualcuno se l'è cercata e mo ve tocca! :D

peppolon
14-06-2005, 20:58
Professò, mica è scritto nel cielo che gli interventi altrui debbano necessariamente passare sotto le "chele" del tuo giudizio; tanto più che continui a farneticare di pregiudizi...
Significa proprio che non c'hai capito una mazza dello spirito che da tempo accompagna il dialogo tra me e i "4 dell'Ave".
Vabbè rassegnamoci... tu piuttosto; dicci qualcosa di intelligente e costruttivo come solo la tua "penna" (anche se sarebbe più giusto scrivere "pena") è in grado di fare.
Illumina il forum con il tuo argume.
Insomma facce ride! :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet:

Io sono stato "evocato", qualcuno se l'è cercata e mo ve tocca! :D

Ecco un altro post denso di significati e pregno di valore aggiunto! (2)

Che meraviglia!!!!! :Prrr:

fantonimanuel
14-06-2005, 22:08
A me vengono tutt'altre cifre....
Ma tu lo configuri come azienda o come privato?

azienda...

peppolon
15-06-2005, 07:50
azienda...

Ecco spiegato l'arcano...
si tratta di cifre irraggiungibili per i comuni mortali allora!

fantonimanuel
15-06-2005, 09:24
Ecco spiegato l'arcano...
si tratta di cifre irraggiungibili per i comuni mortali allora!


Per piccole aziende, scusa, tu lo compri, e poi viene emessa fattura (non ci scarichi l'iva, ma almeno ci risparmi qualcosa) a te persona, azienda di te stesso...Chiama, un buon commerciale saprà farti risparmiare...Impietosiscilo, rompi le balle chiedi ogni tipo di sconto ulteriore...

E, consiglio, aspetta offerte "serie", tipo conto di 100 o 200 euro e spese di spedizione gratuite...Sono cicliche...

Saluti

peppolon
15-06-2005, 09:46
Per piccole aziende, scusa, tu lo compri, e poi viene emessa fattura (non ci scarichi l'iva, ma almeno ci risparmi qualcosa) a te persona, azienda di te stesso...Chiama, un buon commerciale saprà farti risparmiare...Impietosiscilo, rompi le balle chiedi ogni tipo di sconto ulteriore...

E, consiglio, aspetta offerte "serie", tipo conto di 100 o 200 euro e spese di spedizione gratuite...Sono cicliche...

Saluti

Non sapevo che potessi configurarmi come piccola azienda....
Grazie del consiglio, ora provo!

:)

DALEXXX
15-06-2005, 09:52
fanto....ma per evadee l'iva vogliono la partita iva, quindi se non la hai è impossibile

peppolon
15-06-2005, 09:59
comunque al momento non ci sono promozioni che consentano di risparmiare come si deve!
E poi si perde il diritto di recesso comprando come piccola azienda?

fantonimanuel
15-06-2005, 10:18
comunque al momento non ci sono promozioni che consentano di risparmiare come si deve!
E poi si perde il diritto di recesso comprando come piccola azienda?


Questo si...Purtroppo...

Il consiglio è cmq di aspettare una concomitanza di buone e risparmiose offerte...

Ti parla anche uno che ha scelto il 9300 dopo un susseguirsi di indecisioni verso un parco macchine + disparato (Xps,Monster e lo stesso amilo)...

E' un'ottima macchina, senza pretese eccessive, con margini estremi in fatto di prestazioni (la Geffo del 9300 ha margini prestazionali da urlo...) e un'ottima autonomi...E' si un pochino ingombrante (sai i 17"...) ed esteticamente non sarà il massimo (anche se ha un look molto pulito), ma di meglio, a quei prezzi non si trova...

Ovvio, libero di essere smentito anche fra un minuto...

fantonimanuel
15-06-2005, 10:20
fanto....ma per evadee l'iva vogliono la partita iva, quindi se non la hai è impossibile


Intendo che se scegli piccola azienda e al posto della partita iva darai codice fiscale, poi ovvio l'iva non la detrai, ma se dalle offerte risparmi...

peppolon
15-06-2005, 10:28
Questo si...Purtroppo...

Il consiglio è cmq di aspettare una concomitanza di buone e risparmiose offerte...

Ti parla anche uno che ha scelto il 9300 dopo un susseguirsi di indecisioni verso un parco macchine + disparato (Xps,Monster e lo stesso amilo)...

E' un'ottima macchina, senza pretese eccessive, con margini estremi in fatto di prestazioni (la Geffo del 9300 ha margini prestazionali da urlo...) e un'ottima autonomi...E' si un pochino ingombrante (sai i 17"...) ed esteticamente non sarà il massimo (anche se ha un look molto pulito), ma di meglio, a quei prezzi non si trova...

Ovvio, libero di essere smentito anche fra un minuto...

Ho un po' seguito le tue vicissitudini....
Condivido tutto quanto hai detto del 9300, con l'aggiunta del fatto che a me non dispiace affatto anche esteticamente.

L'ingombro invece mi sembra una discreta pecca: ma se vuoi una scheda video decente non mi sembra ci siano alternative ai 17".

Quanto al diritto di recesso, la perdita con l'acquisto come piccola azienda, mi sembra gravissima!

Personalmente soffro di allergia da pixel bruciati!

DALEXXX
15-06-2005, 10:39
penso che tu se ci metta il codice fiscale, non vada bene, dato che poi ci sarebbero problemi con le tasse, e poi lo farebbero tutti :D :D :D

fantonimanuel
15-06-2005, 10:43
Ho un po' seguito le tue vicissitudini....
Condivido tutto quanto hai detto del 9300, con l'aggiunta del fatto che a me non dispiace affatto anche esteticamente.

L'ingombro invece mi sembra una discreta pecca: ma se vuoi una scheda video decente non mi sembra ci siano alternative ai 17".

Quanto al diritto di recesso, la perdita con l'acquisto come piccola azienda, mi sembra gravissima!

Personalmente soffro di allergia da pixel bruciati!

Vorrei spendere una parola in fatto di trasportabilità: una volta chiuso in borsa (ho preso una Trust 17) sembra molto, ma molto + piccolo rispetto a quanto non sia dal vivo...

Cmq il consiglio e sempre quello: aspetta la concomitanza di offerte risparmiose...

E se ti può essere d'aiuto, il mio monta schermo lg e geffo rev.2...

DALEXXX
15-06-2005, 10:46
dopo quanto ti è arrivato ? e quanto lo hai pagato? e cosa vuol dire chiamare un commerciale ?
in futuro se volessi cambiare la scheda video lo puoi fare'?
per esempio le mxm quando arriveranno?

fantonimanuel
15-06-2005, 10:46
penso che tu se ci metta il codice fiscale, non vada bene, dato che poi ci sarebbero problemi con le tasse, e poi lo farebbero tutti :D :D :D

E che problemi ci darebbero scusa? hai fini fiscali, se non fai detrazioni e paghi tutto l'imponibile + l'iva tu paghi già tutto, tasse comprese...

Cmq, nessuno lo fa (fino ad ora) perchè le offerte privati e piccole aziende sono praticamente le stesse...

peppolon
15-06-2005, 14:16
Vorrei spendere una parola in fatto di trasportabilità: una volta chiuso in borsa (ho preso una Trust 17) sembra molto, ma molto + piccolo rispetto a quanto non sia dal vivo...

Cmq il consiglio e sempre quello: aspetta la concomitanza di offerte risparmiose...

E se ti può essere d'aiuto, il mio monta schermo lg e geffo rev.2...

Ok...
solo un'altra cosa... Tu hai lo schermo 1900x1200? È glare?

fantonimanuel
15-06-2005, 14:19
Ok...
solo un'altra cosa... Tu hai lo schermo 1900x1200? È glare?

Si, esatto...

fantonimanuel
15-06-2005, 14:23
dopo quanto ti è arrivato ? e quanto lo hai pagato? e cosa vuol dire chiamare un commerciale ?
in futuro se volessi cambiare la scheda video lo puoi fare'?
per esempio le mxm quando arriveranno?

Axiom E MxM sono, allo stato attuale, progetti nati morti...

Anche perchè, per arrivare alla scheda video, devi smontare mezzo notebook...almeno sul 9300...

peppolon
15-06-2005, 14:34
Si, esatto...

grazie mille dell'aiuto e di aver risposto alla mia tempesta di domande.

I dilemmi sono ben lungi dall'esser risolti, ma almeno ho le idee un po' più chiare!

fantonimanuel
15-06-2005, 14:53
grazie mille dell'aiuto e di aver risposto alla mia tempesta di domande.

I dilemmi sono ben lungi dall'esser risolti, ma almeno ho le idee un po' più chiare!


Consiglio? se puoi aspettare, aspetta, tanto ara di offerte Dell non ce ne sono...

Pensaci su magari quest'estate e valuta cosa di nuovo uscirà...

L'Amilo potrebbe essere un buon note come una chiavica pazzesca: dalla tua hai (avrai) la possibilità di vederlo live magari in qualche centrocommerciale...

Ma,alla fine, se vuoi un note con una skeda grafica al top, le scelte (per ora) rimango : Dell, Amilo o Clevo (con i primi due definibili "trasportabili leggeri" mentre l'ultimo un vero macigno di potenza bruta e dai costi al top)...

tass
15-06-2005, 15:47
Chiedo ancora ai moderatori se è possibile cambiare il titolo da M4438 a M3438G visto che è di questo che si stà parlando, l'altro è il fratello maggiore che "se" uscirà non sarà sicuramente prima della fine dell'anno. Si potrebbe anche aprire un altro thread e chiamarlo M3438G però per chi fosse interessato perderebbe tutte le pagine che sono state scritte qui fino ad ora grazie. :)