PDA

View Full Version : Settler V - l'eredita' dei re -

Layenn
18-02-2005, 18:49
Ciao a tutti,
purtroppo non ho molto tempo quindi faro' una breve minirecensione.

Il gioco si presenta con le due solite opzioni da classico strategico, campagna e quello che viene quasi sempre chiamato skirmish.
Settler V, forte di 4 titoli all'attivo, e da una decina di anni d'esperienza e tradizione sulle spalle, torna con una grafica ovviamente del tutto nuova, un nuovo gameplay e un nuovo approccio al gioco.

Diciamo chiaramente che tutte questi aggettivi "nuovo" non possono altro che far cadere nella disperazione piu totale i vecchi appassionati di Settlers (me compreso) e destare un minimo di interesse negli altri.

Il gioco, piuttosto banalotto (non me ne vogliate ma in fin dei conti non introduce grandi novita' se non rispetto ai suoi predecessori settleriani) e' graficamente appagante anche se, non so se colpevoli dei driver ancora beta scatta (leggerissimissimamente e solamente su alcuni punti) su un amd 3500 con 6600gt, il che potrebbe essere del tutto insignificante se non fosse che il buon vecchio settler 4, con grafica mica da buttar via gira piu che decentemente su un p2 333 con vga da 8mb, ma questi, ovviamente, sono dettagli.

Per cio che riguarda il gameplay ci troviamo di fronte ad un titolo che ricalca le scene di molti altri portando tra le schiere delle proprie truppe e coloni anche qualche eroe capace di infiammare gli animi e condurre le armate alla vittoria.
Bruttina la scelta di non introdurre imbarcazioni (e usare un sotterfugio che non mi va di spoilerizzare) per muovere i settlerini e bruttina anche la totale dipendenza dei "village centre" in punti prestabiliti per poter fondare nuove citta' nelle nuove isole.

Gioco carino per un qualsiasi utente, gioco bello e senza anima per un appassionato di settler, che in questo titolo vede i propri coloni preferiti perdere quel tratto giocoso e quell'atmosfera scanzonata tipica dei primi titoli per un gioco con una bella grafica ma che si piega letteralmente alla forza del mercato.

Ah, ovviamente, dimenticavo....
Imho
:D

messia1980
18-06-2005, 10:02
ciao nel gioco the settlers l'erditÓ dei re sono arrivato ad una missione che nel mio regno piove sempre e devo costruire un macchinario che faccia cessare la pioggia. per farlo mi chiede di accumulare la legna io sono arrivato ad accumulare pi¨ di 200.000 unitÓ di legna ma ancora nn mi fa costruire il macchinario qualcuno sa il perchŔ? vi prego fatemi sapere perchŔ sono 20 giorni che ci combatto ciaoooooooooo e grazie