PDA

View Full Version : project igi 2


midian
30-01-2005, 15:12
dopo parecchi anni dall' uscita del memorabilissimo (:ave: )project IGI 1 (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=846629) eccoci ritrovati comdi sulla poltrona della nostra scrivania a leggere questa nuova recensione :ciapet:

http://images-eu.amazon.com/images/P/B000062TO0.03.LZZZZZZZ.jpg

come nel primo project igi sarete in prima persona da soli e con armi da grido.

GRAFICA : come nel primo project igi la grafica è stuperfacente ma non troppo e il rapporto qualità/MHZ :D non è proprio dei migliori per l' anno in cui è uscito.
apparte cio un pregio del gioco è l' infinità dei paesaggi che si presentano molto vasti e percorribili (quasi quasi nel gioco ci scsappa anche una passegiatina.
. (7,5/8)

SONORO : il sonoro è pulito...abbastanza ma non eccesivamente "avvolgente"(apparte alcuni piccoli suoni non udibili perfettamente se non atraverso l 'aumento delle casse ..tipo il respiro del protagonista). (7,5)

LONGEVITA' :come detto per il primo project igi non è un gioco che si finisce in poche ore e se ci avete messo una vita a finire il primo evitate assolutamente di provare il secondo, poiche dopo pochi livelli di gioco la vera difficoltà di gioco si farà sentire. (6,5)


GIOCABILITA' : la giocabilità a parer mio rispetto al primo project igi è molto piu bassa perche la vostra intelligenza non è cambiata ma i soldati e le milizie sono dei veri e proprio "audiofili" (vi sentono gia da 100 metri); inoltre il cambio arma è molto lento e fin troppo realistico con qualche piccolo errore di movimento durante il cambio dell' arma stessa. (6)

NOVITA RISPETTO AL PRIMO PROJECT IGI

è stato inserito un multiplayer che io non ho avuto modo di provare in quanto sprovvisto di connesione a banda larga e di un pc adatto al gioco.
è stato inserito un salvataggio molto carino, per salvare di dispone di un palmare con gps e telefono (QG) con cui si parla alla nostra assistente (Anya) e si salva la partita.

P.S. ogni salvataggio richiede un certo consumo di batteria quindi occhio ai salvataggi perche sono limitati a 3-5 a seconda della missione

nuovo gioco, nuovi difetti! :D
[list=1]
l' intelligenza dei soldati è oltre ogni limite e addiritura in certe missione elevatissima
se anche u soldato vi vede allora vi vedono anche tutti gli altri, e automaticamente si richiama l' esercito che vi fa finire la missione in poco tempo
i tempi di caricamento del gioco sono avvolte eccesivi sia con configurazioni di bassa potenza che con pc ultraveloci
la mancanza di cheats per il gioco
l' eccesiva difficiolta dei livelli dal primo al seondo al terzo e cosi via.
[/list=1]

immagine 1 (http://www.iniziopartita.net/public/file/2660/sniper.jpg)
immagine 2 (http://www.iniziopartita.net/public/file/2660/snow.jpg)
immagine 3 (http://www.iniziopartita.net/public/file/2660/temple.jpg)

per qualunque parere non esitate a postare le vostre impressioni e/o discussioni :D

sperando che il prossimo project igi (se ne uscira un altro) sarà piu bello chiudo questa recensione di questo gioco che sia nel bene che nel male è riuscito a tenermi attaccato al monitor per tante ore. :)