PDA

View Full Version : HP ZD8080EA Official Thread

Pagine : [1] 2 3

Oaichehai
20-01-2005, 18:59
Parliamo qui del nuovo mostro hp ;)

Caratteristiche tecniche:

Sistema operativo : Windows XP Professional
Batterie (tipo) : ioni di litio (L-Ion)
Processore tipo : Intel Pentium 4 HT
Modello : 550
Frequenza processore : 3400 MHZ
Memoria cache : 1024 KB
Capacità hard disk drive : 100 GB
Velocità hard disk drive : 4200 rpm
CD-ROM - Velocità di lettura del CD : non presente
DVD - Velocità di lettura del CD : non presente
DVD - Velocità di lettura del DVD : non presente
Modem : PSTN interno
Velocità di trasmissione del modem : 56 KBPS
Scheda rete (LAN) : si, 10/100 Mbps
Scheda rete integrata (WLAN) : LAN Wireless 802.11b/g + connessione BlueTooth
Certificazioni di sicurezza e qualità : marcatura CE
Note : Lettore di supporti digitali 6 in 1 (comp. xD, SD, SM, MS, MS Pro, MMC), telecomando multimdia ad infrarossi
Contenuto della confezione : Notebook, alimentatore, cavo di alimentazione, n. 1 batteria, telecomando infrarossi, manuale
Software a corredo : Microsoft Works Suite 2005 ( MS Word 2002, MS Works 8.0, MS Auto Route 2005, MS Encarta Compatta, MS Picture It! Photo Premium 10), Adobe Reader 6.0, InterVideo WinDVD, InterVideo WinDVD Creator, Sonic RecordNow, HP Image Zone, MS Media Player 9, iTunes
Peso : 4,22 KG
Porte in uscita (tipo e numero) : 1 VGA CRT, 4 USB 2.0, 1 IEEE-1394, 1 RJ-11 Modem, 1 RJ-45 LAN, 1 Audio Out Cuffia, 1Audio In Microfono, 1 S-Video, 1 Ricevitore Infrarossi Telecomando
Dimensioni in cm (LxAxP) : 39,8 x 4,2 x 28,8 cm
Porte in uscita Docking (tipo e numero) : n. connettore per cavo docking
Dispositivo di puntamento : Touch-pad
Docking station : si, opzionale
Scheda audio (tipo) : Soundblaster Pro compatibile
Altoparlanti integrati : si, Harman Kardon
Floppy disk drive : non incluso
Scheda video : ATI Mobility Radeon X600 memoria dedicata
Memoria video (RAM-video) : 256 MB
Dimensioni dello schermo (LCD) : 17 POLLICI
Risoluzione dello schermo massima : 1440 x 900 PIXEL
Tipo schermo : matrice attiva WSXGA+
Uscita video esterno : TV+VGA
Tipo drive ottico : Masterizzatore interno DVD-Dual (+ e -)
Masterizz. - Velocità di lettura CD : 24 x
Masterizz. - Velocità di lettura DVD : 8 x
Masterizz. - Velocità di riscrittura CD : 8 x
Masterizz. - Velocità di riscrittura DVD : 2 x
Masterizz. - Velocità di scrittura CD : 12 x
Masterizz. - Velocità di scrittura DVD : 4 x
Slot PCMCIA (numero e tipo) : 1 tipo II (legge anche tipo I)
Tastiera (tipo) : Tastiera Desktop estesa con tastierino numerico a parte
Memoria RAM installata : 1024 MB
Memoria RAM, massima espandibilità : 2048 MB
Memoria RAM tipo : moduli DDR 2 (400 mhz)

putino
20-01-2005, 19:20
Originariamente inviato da Lucio_74
Ecco le caratteristiche del Toshiba Qosmio G10-120

Tecnologia Tipo : Tecnologia Mobile Intel® Centrino™ con processore Intel® Pentium® M 755, connessione Intel® PRO/Wireless 2200BG e chipset Intel® 855PM
Velocità del clock : 2.0 GHz
Front side bus : 400 MHz
Cache di 2' livello : 2 MB
Sistema operativo Windows® XP Media Center Edition

Fin qui è troppo diverso dallo ZD8080EA per fare un paragone, dipende a cosa ti serve il pc. Un Centrino rende meglio secondo me di un P4 soprattutto per la cache di secondo livello di 2 mb, anche se l'8080 ha tecnologia HyperTreading e il front side bus da 800 mhz invece che 400. Per quanto riguarda il sistema operativo, pensi che ti possa servire davvero XP Media Center Edition? E se è così non puoi pensare di installarterlo pure (da solo) sullo ZD8080EA?

Memoria di sistema Standard : 512 + 512 MB
Espandibile fino a : 2,048 MB
Tecnologia : DDR RAM

In questo caso la RAM non rende come quella dello ZD8080EA che è invece una DDR 2 a 400 mhz (suppongo che questa senza specifiche sia una normale DDR Sodimm 333 mhz)

Hard disk Capacità : 80 + 80 GB (5400rpm)

L'hard disk è nettamente superiore sia come capienza (160 gb, ho capito bene ?!?!?) che come velocità (5400 rpm invece che 4200) rispetto a quello dello ZD8080EA

Certificazione : S.M.A.R.T.
DVD Super Multi drive Compatibilità : CD-ROM, CD-R, CD-RW, DVD-ROM, DVD-R, DVD-RW, DVD+R, DVD+RW, DVD-RAM
Velocità massima : Lettura: 24x CD-ROM, 8x DVD-ROM/ Scrittura: 24x CD-R, 10x CD-RW, 8x DVD-R, 4x DVD-RW, 8x DVD+R, 2.4x DVD+R(Double Layer), 4x DVD+RW, 3x DVD-RAM

Anche il masterizzatore è nettamente superiore a quello presente sullo ZD8080EA, sia per velocità di scrittura (i cd a 24x invece che a 12x), sia per il supporto double layer, almeno per i dvd +r, non presente sull'HP. La velocità di scrittura dei dvd è invece la stessa

Display Ampiezza schermo : 17 "
Tipo : Schermo Toshiba TruBrite WXGA+ TFT

Da quello che mi risulta lo schermo dello ZD8080EA è WXGA con tecnologia BrightView, ovvero più luminoso dei pc normali, anche se non al livello del Sony Vaio. Su questo non saprei dirti, ma penso che sia leggermente superiore quello dello ZD8080EA

Adattatore grafico Produttore : NVIDIA®
Tipo : GeForce™ FX Go5700
Memoria totale : 128 MB
Tipo di memoria : DDR SDRAM
Acceleratore grafico : 128 bit
Bus connesso : 4 x AGP bus

E' nettamente superiore in questo caso la scheda video presente sullo ZD8080EA, sia come quantità di memoria totale (256mb), sia come Bus connesso 16x PCI Express (nota che gli AGP stanno andando lentamente in pensione)

Risoluzione video interna Risoluzione : 1,440 x 900

Uguale allo ZD8080EA

Massimo numero di colori : 16.7 milioni
Massima risoluzione video esterna Risoluzione massima : 2,048 x 1,536
Numero di colori massimo : 16.7 milioni
Refresh rate massimo : 75 Hz
Risoluzione non interlacciata con il massimo refresh rate : 2,048 x 1,536

Su questo mi mancano i dati dello ZD8080EA, non riesco a confrontarli

Batteria Tecnologia : ioni di litio
Autonomia massima : fino a 1.65 hours

Non capisco cosa si intenda per 1,65 ore, comunque so che l'autonomia massima delle batterie dello ZD8080EA è di 1 ora e mezza, dovremmo essere lì

Alimentatore Tensione in entrata : autosensing AC adapter (100/240 V) for worldwide usage
Interfacce 1 x Cuffia
1 x DC-in
1 x Line-in
1 x Monitor esterno
1 x RJ-11
1 x RJ-45
1 x i.LINK® (IEEE 1394)
1 x Microfono esterno
4 x USB 2.0
1 x S/PDIF
1 x Monitor-in (D-Connector)
1 x antenna TV
1 x S-Video-in (Composite/Line-in)
1 x Dolby AC3 digital
1 x TV-out (NTSC/PAL output; S4 jack)
1 x microfono integrato
Espansioni 2 x slot di memoria (0 disponibili)
1 x Slot Bridge Media 6 in 1 (SD™ Card, xD™ Picture Card, Memory Stick®, Memory Stick Pro™, Multi Media Card™)
1 x PC Card Type II

Siamo lì, anche se (supportando il PCI Express), lo ZD8080EA ha anche uno slot ExpressCard/54 abilitato CardBus che potrebbe sempre risultare utile ed uno slot per PC Card che supporta anche il Type I oltre che il II. Manca invece l'antenna tv nello ZD8080EA

TV tuner produttore : Toshiba
tipo : TV tuner integrato
standard tv : PAL, NTSC, SECAM

Manca del tutto nello ZD8080EA

Comunicazione Wireless Tecnologia Wireless : Bluetooth
Certificato : Wi-Fi™
Supporto Network : 802.11b/g
Tecnologia Wireless : Wireless LAN
Comunicazione Tipologia : LAN Ethernet
Velocità : 10/100 Base-TX
Tipologia : modem internazionale V.90 (V.92 ready)
Velocità : 56 Kbps data e V.92 data fax

Praticamente uguale allo ZD8080EA, forse leggermente migliore il modem del Toshiba per il supporto al v.92, ma cambia davvero poco

Sistema audio Formato audio supportato : 16-bit stereo
Altoparlanti : Harman Kardon

Praticamente uguale

Tastiera Tasti : 86
Tasti Windows : 2
Numero di tasti cursore : 4
Tastiera numerica incorporata : yes
Hot Keys : 2
Caratteristiche speciali : AV buttons (Internet, Play/Pause, Stop, Rewind, Forward, Record, Brightness, Zoom-out, Zoom-in)

La tastiera numerica nello ZD8080EA è a parte, come quella di un desktop, qui invece è integrata

Dimensioni lxpxh : 406 x 285 x 38 (fronte) / 43 (retro) mm
Peso : 4.40 kg

Il Toshiba ha peso e dimensioni leggermente maggiori di quelli dello ZD8080EA, quindi è anche leggermente più ingombrante

Sistema di puntamento Tipo : Touch Pad
Interfaccia : PS/2
Garanzia 1 anno di garanzia internazionale. Possibilità di estensione della garanzia standard con Toshiba SelectServ® WarrantyPack e servizio di assicurazione con Toshiba Computer Cover
Hardware incorporato Alimentatore
Cavo alimentazione AC
Guida Quick Start
Manuale d'utilizzo
Software incorporati Utilities e drive Toshiba
Manuale utente on-line
ConfigFree™
Microsoft® Office OneNote ™ 2003
Sonic™ Record Now!
InterVideo WinDVD™
Tecnologia SRS TruSurround XT per audio virtual surround
Windows Movie Maker 2
Caratteristiche di sicurezza Password di sistema

Queste sono caratteristiche molto simili a quelle dello ZD8080EA

Prezzo 2.800 euro (IVA inclusa) circa... :( :(

Quasi 1000 € in più rispetto allo ZD8080EA, ma siamo impazziti ?!?!?

Con lo ZD 8080 direi comunque che é una bella lotta... :D

Se non fosse per la differenza di prezzo, sarebbe anche leggermente meglio il Toshiba, ma per 1000 € di differenza non c'è storia, mi prenderei IMMEDIATAMENTE lo ZD8080EA, non starei neppure a pensarci su

putino
20-01-2005, 19:21
Grazie mille :cool:

Originariamente inviato da Oaichehai
Parliamo qui del nuovo mostro hp ;)

putino
20-01-2005, 19:41
Finalmente i dati dello ZD8080EA anche sul sito ufficiale HP italiano:

- Presentazione: http://h10010.www1.hp.com/wwpc/it/it/ho/WF05a/22655-186249-375899-375899-375899-12090378.html

- Specifiche: http://h10010.www1.hp.com/wwpc/it/it/ho/WF06a/22655-186249-375899-375899-375899-12090378.html

- ZD8080EA: http://h10010.www1.hp.com/wwpc/it/it/ho/WF06b/22655-186249-375899-375899-375899-12090378-26345803.html

putino
20-01-2005, 19:47
Notare, nella presentazione della serie ZD8000EA:

Funzioni

• Con Microsoft® Windows® per un ambiente familiare e intuitivo
• Più film, musica e foto grazie al display widescreen da 17" con tecnologia BrightView, disponibile su alcuni modelli, ai programmi software tra cui HP Image Zone e InterVideo® WinDVD™ Creator e alla tecnologia integrata a infrarossi per l'accesso opzionale tramite telecomando
• La realtà 3D prende vita con un display widescreen dotato, in alcuni modelli, di tecnologia BrightView che offre colori eccezionalmente vividi e immagini nitide, incredibile grafica ATI Mobility™ Radeon® X300 o X600 con PCI Express® x16 e fino a 2GB di memoria DDR2

-> Quindi su questo tipo di modelli NON è previsto un x800, o un x700, ma SOLO x300 o x600, per cui almeno come HP per ora potete scordarvi le nuove schede ATI Mobility Radeon

• La tecnologia LightScribe Direct Disc Labeling, presente in alcuni modelli, consente di realizzare eleganti etichette su CD o DVD. PC, software e disco lavorano insieme: basta masterizzare il contenuto, voltare il disco e applicare l'etichetta personalizzata sull'altro lato del disco

-> Questo sarebbe interessante, ma non c'è nello ZD8080EA, può darsi che esce nelle versioni successive

• Stare connessi è facile grazie alla connettività di rete wireless 802.11b/g, a un lettore di supporti digitali 6-in-1, uno slot ExpressCard™/54 - la soluzione PC card di ultima generazione - HP USB Digital Drive Bay integrato, quattro porte USB e Bluetooth opzionale

-> Essendo presente il Bluetooth di default nello ZD8080EA, direi che da questo punto di vista è il top della gamma

putino
20-01-2005, 20:22
Ati Mobility Radeon x600

Il chip Mobility Radeon X600 eredita l'architettura del predecessore Mobility Radeon 9700 ed è caratterizzato dalla presenza di 4 pixel e 2 vertex processor oltre alla presenza di numerose novità come PowerPlay 5.0, e alcune tecnologie per il miglioramento della qualità d'immagine. Il chip è prodotto presso TSMC con processo a 0.13 micron e tecnologia low-k.

La GPU è in grado di operare ad una frequenza variabile tra 390 e 450 MHz a seconda del carico di lavoro, mentre la memoria video opera a 500-600MHz. La GPU è in grado di consumare appena 1W di energia in modalità idle, mentre in occasioni di carico pieno il cosumo si assesta sui 9-10 watt.

Entrambe le compagnie non hanno comunque comunicato la finestra temporale in cui il portatile Aspire 1800 sarà consegnato e non hanno dichiarato nemmeno il prezzo indicativo.

Ati Mobility Radeon x700

Il nuovo Mobility Radeon X700 è dotato di 8 pixel pipeline e 6 unità geometriche. Tali caratteristiche, unite alla frequenza operativa di core di 350MHz, le permettono di raggiungere un Fill Rate massimo teorico di 2800Mpixel e 2800Mtexel. La frequenza operativa della memoria, il cui bus di interfaccia è a 128 bit, è di 700MHz. Il chip è quindi in grado di raggiungere una banda passante massima teorica di 11,2GB.

Il chip implementa inoltre tutte le tecnologie già incontrate sulle altre soluzioni, come Smartshader e Smoothvision, in questa soluzione in versione High Definition. Ci soffermiamo però su una tecnologia in particolare: il sistema di risparmio energetico Powerplay 5.0.

La quinta generazione del sistema di risparmio energetico utilizzata da ATI Technologies, Powerplay 5.0, implementa le tradizionali caratteristiche già incontrate nelle precedenti versioni di Powerplay, come Clock Gatling, Power-on-Demand e le modalità di operazione "Battery", "Balanced" e "Performance".

Molto interessante e innovativa è l'introduzione in Powerplay 5.0 della tecnologia DLCS - Dynamic Lane Count Switching. Tale tecnologia si basa su un semplice assunto di fondo: perché, nel caso di applicazioni 2D come videoscrittura o web-browsing, impiegare energia per mantenere attive 16 linee PCI Express invece di una? DLCS opera proprio in questa situazione, convertendo in mdo automatico e dinamico le operazioni in modalità x16 o x1. Questa funzionalità è impementata direttamente nella GPU e può essere eventualmente disabilitata a seconda delle esigenze dell'utente.

Ulteriori informazioni:

http://www.hwupgrade.it/articoli/1154/2.html

http://www.hwupgrade.it/articoli/1154/3.html

leonardo1
20-01-2005, 22:27
:eek: Amicici note stratosferici!!!Anche se il Toshiba complessivamente e' superiore !!!Hp mettere un bel 5200rpm e un dual layer ci voleva poco!!! Lo schermo Toshiba da paura bellissimo ho visto il suo fratellino alla CD ..... che dire fossi in Toshiba avrei messo un Tv Tuner non solo analogico, se e' vero che fra' un anno sara' tutto digitale .....comunque tutti i pregi scompaiono con il prezzo....:(

putino
20-01-2005, 23:26
Sono complessivamente d'accordo, anche se la scheda video dell'8080 è nettamente migliore di quella del Toshiba, cmq il problema non si pone visto il prezzo

Originariamente inviato da leonardo1
:eek: Amicici note stratosferici!!!Anche se il Toshiba complessivamente e' superiore !!!Hp mettere un bel 5200rpm e un dual layer ci voleva poco!!! Lo schermo Toshiba da paura bellissimo ho visto il suo fratellino alla CD ..... che dire fossi in Toshiba avrei messo un Tv Tuner non solo analogico, se e' vero che fra' un anno sara' tutto digitale .....comunque tutti i pregi scompaiono con il prezzo....:(

Rikitikitawi
21-01-2005, 07:30
Mi iscrivo .

Lucio_74
21-01-2005, 09:07
Provo a riassumere (a mio parere) pro e contro di Toshiba Qosmio e HP ZD8080...

Il Toshiba Qosmio é nettamente superiore per:

- Hard Disk (ben 160 Giga 5400..)
- Masterizzatore (piú veloce ed anche Double Layer)

L'HP ZD8080 é nettamente superiore per:

- Scheda Video (256 mega PCI Espress)

Direi che si equivalgono su:

- Processore (architetture completamente diverse ma per un uso "normale" non dovrebbe percepirsi grande differenza)
- Schermi (assolutamente identici..)
- Memoria (l'HP é superiore, ma secondo me vale lo stesso discorso del procesore, per un uso "normale" non dovrebbe percepirsi grande differenza)

Il Toshiba ha la "chicca" del TV Tuner integrato..
l'HP ha la "chicca" del tastierino numerico separato..

Lasciando da parte per un secondo il discorso prezzo (Putino.. alla fine credo tu abbia ragione... la differenza di prezzo dovrebbe sciogliere ogni dubbio residuo... ) considerando che il mio uso prevalente sará:

- tanta navigazione in internet
- file sharing
- multimedialitá (foto, film, musica)
- Office (soprattutto Excel)

Quale dei due si fa preferire ???

insane74
21-01-2005, 09:37
Originariamente inviato da putino
2200 € mi pare un po' troppo per i miei gusti...

E' si un bellissimo portatile, ma non credo che la differenza con l'8080 regga i 400 € in più che verrebbe a costare...

Comunque mi confermi che in Italia non è ancora uscito, vero ?

ti rispondo di qui perché l'altra discussione è stata chiusa.
sicuramente 2200 euro non sono pochi, anzi, ma se il prezzo fosse quello, sarebbe cmq molto buono!
sulla carta, l'acer rispetto all'hp ha dalla sua peso, autonomia, ram + veloce, scheda video + veloce, hd + veloce. non ho altre info sul masterizzatore ma mi pare che quello dell'hp sia un pò scarso.
dalla sua l'hp ha lo schermo da 17" (anche se la risoluzione è la stessa dell'acer) e probabilmente è di qualità superiore.
insomma, sul piano delle prestazioni l'acer dovrebbe essere messo meglio e considerando la maggiore portabilità e la maggiore autonomia...
cmq l'hp non dovrebbe essere sui 2000€? se la differenza fosse effettivamente di 200€ io prenderei l'acer.

ah, non so nulla sulla diffusione nel mercato italiano dell'acer. ho semplicemente cercato in google il modello e ho beccato qualche sito francese che lo vendeva a quel prezzo.
ciauz!

Kaiser70
21-01-2005, 09:57
Provo a riassumere (a mio parere) pro e contro di Toshiba Qosmio e HP ZD8080...

Il Toshiba Qosmio é nettamente superiore per:

- Hard Disk (ben 160 Giga 5400..)
- Masterizzatore (piú veloce ed anche Double Layer)
aggiungerei che non si tratta di un HD da 160 GB ma di 2 HD da 80 GB cosa molto + interessante perchè rende lo storage dati più flessibile e più veloce (potendo archiviare i dati su un'unità fisica diversa da quella del sistema operativo.

[B]
Direi che si equivalgono su:

- Processore (architetture completamente diverse ma per un uso "normale" non dovrebbe percepirsi grande differenza)
- Schermi (assolutamente identici..)
- Memoria (l'HP é superiore, ma secondo me vale lo stesso discorso del procesore, per un uso "normale" non dovrebbe percepirsi grande differenza)non sono convinto di questo perchè:
1)processore: il Centrino 2 ghz è davvero potente anche nell'uso non "normale" come lo definisci tu. Solo nella codifica video e nel rendering 3d paga un 15-20% al P4 3.4ghz, ed è + o - in linea con un AMD 64 3400+
2) schermi: li ho visti di persona e purtroppo l'HP, seppur valido, non è al livello del Toshiba, che è + luminoso (anche del Sony) e ha una visibilità laterale migliore. Da quello che ho visto considero 1° toshiba 2° sony 3° HP
3) memorie: dalle prime prove del nuovo centrino sonoma pare evidente che le DDR2 non fanno la differenza in un sistema con quella architettura, anche perchè dato lil FSB limitato del centrino il flusso di dati dalle memorie è pù che sufficiente. Per cui il tipo di memorie utilizzato nell'HP non può essere considerato un vantaggio, visto che in un centrino non crea miglioramenti prestazionali apprezzabili. Si tratta di due sistemi diversi.

Concludendo ritengo che l'unica ragione che può far preferire l'HP al Toshiba è il prezzo super invitante, e la valutazione personale di quanto siamo disposti a pagare per avere i plus del Toshiba. E purtroppo anche io non ho risolto questo dilemma. (ma ho bisogno urgentemente del computer :mc: :rolleyes: :cry: )

Lucio_74
21-01-2005, 10:23
Originariamente inviato da Kaiser70
aggiungerei che non si tratta di un HD da 160 GB ma di 2 HD da 80 GB cosa molto + interessante perchè rende lo storage dati più flessibile e più veloce (potendo archiviare i dati su un'unità fisica diversa da quella del sistema operativo.

non sono convinto di questo perchè:
1)processore: il Centrino 2 ghz è davvero potente anche nell'uso non "normale" come lo definisci tu. Solo nella codifica video e nel rendering 3d paga un 15-20% al P4 3.4ghz, ed è + o - in linea con un AMD 64 3400+
2) schermi: li ho visti di persona e purtroppo l'HP, seppur valido, non è al livello del Toshiba, che è + luminoso (anche del Sony) e ha una visibilità laterale migliore. Da quello che ho visto considero 1° toshiba 2° sony 3° HP
3) memorie: dalle prime prove del nuovo centrino sonoma pare evidente che le DDR2 non fanno la differenza in un sistema con quella architettura, anche perchè dato lil FSB limitato del centrino il flusso di dati dalle memorie è pù che sufficiente. Per cui il tipo di memorie utilizzato nell'HP non può essere considerato un vantaggio, visto che in un centrino non crea miglioramenti prestazionali apprezzabili. Si tratta di due sistemi diversi.

Concludendo ritengo che l'unica ragione che può far preferire l'HP al Toshiba è il prezzo super invitante, e la valutazione personale di quanto siamo disposti a pagare per avere i plus del Toshiba. E purtroppo anche io non ho risolto questo dilemma. (ma ho bisogno urgentemente del computer :mc: :rolleyes: :cry: )

Molto interessanti le tue considerazioni... cosa ne pensi delle due diverse schede video ?? Di "quanto" secondo te quella dell'HP (X600 256m) si lascia preferire a quella del Toshiba (Geforce 5700 128m) ??

P.S. ma hai visto dal vivo il Qosmio 17'' ?? Davvero lo schermo é migliore di quello HP e addirittura migliore dei Sony ??? Questa cosa un pó mi spiazza.. nelle mie valutazioni lo schermo non lo avevo considerato in quanto consideravo HP e Toshiba pressoché identiche...

Kaiser70
21-01-2005, 11:02
Molto interessanti le tue considerazioni... cosa ne pensi delle due diverse schede video ?? Di "quanto" secondo te quella dell'HP (X600 256m) si lascia preferire a quella del Toshiba (Geforce 5700 128m)
Da quello che ho letto l'architettura della X600 non cambia sostanzialmente da quella delle precedenti ATI 9600/9700, a parte l'interfaccia PCI-EXPRESS che però finora ha dimostrato vantaggi potenziali più che effettivi (magari in futuro verrà ottimizzata). Per avere un vero boost prestazionale si divrebbe andare almeno sulla x700 che ha qualcosa di veramente nuovo. Rimane il fatto che dovendo scegliere, anche a parità di prestazioni, preferisco la + nuova anzichè la + vecchia. Ma nel caso in oggetto le differenze pure di prestazioni, se esistono, non sono tali da rendere quella scheda il fattore discriminante di scelta. Io farei un discorso più generale, però: se sei un giocatore incallito degli sparatutto e simili, qualunque scheda compri sarà superata nel giro di 6 mesi, e ti starà stretta. (il notebook non fa per loro perchè non upgradabile in modo economico). Se usi il pc prevalentemente per altro, e giochi con piacere ogni tanto senza fissarti sul numero di frame o i benchmark che puoi ottenere, le schede top di ora sono tutte oversized.

P.S. ma hai visto dal vivo il Qosmio 17'' ?? Davvero lo schermo é migliore di quello HP e addirittura migliore dei Sony ??? Questa cosa un pó mi spiazza.. nelle mie valutazioni lo schermo non lo avevo considerato in quanto consideravo HP e Toshiba pressoché identiche...
Se devo fare una valutazione di somiglianza, accosterei il Toshiba al Sony, fra loro la differenza è davvero minima, a prima vista sembra lo stesso pannello, con una calibrazione del Toshiba che sembra leggermente + luminosa. In uno sguardo d'insieme il toshiba da un'impressione migliore, ma sono molto vicini. L'HP invece è un gradino sotto. L'impressione è che perda la corposità del colore, decentrandosi, prima degli altri 2, e anche nella visione verticale è meno uniforme (che non abbia la doppia lampada come gli altri 2??? O forse è semplicemente un pannello meno prestazionale in fatto di angolo di visione?) E' anche vero che non ho fatto test approfonditi in ambiente controllato, le luci ambientali potevano influire, però in 2 negozi diversi l'HP mi ha fatto sempre la stessa impressione. A proposito! In uno di questi negozi ho provato a calibrare i colori tramite il pannello dei driver video, e non c'è stato modo di ottenere nell'HP lo stesso nero profondo del SONY, anche se lavorando con i settaggi si otteneva un risultato comunque accettabile da questo punto di vista. Questo mi convince ancora di più che i pannelli del SONY e Toshiba siano diversi da quello dell'HP. Rimane il fatto che L'HP costa tanto di meno, e tutto sommato ci si potrebbe accontentare.
Ritengo che se si compra il toshiba si debba essere convinti di avere realmente bisogno di un secondo hard disk (io comunque sostituirei il disco dell'HP perche un 4200 stona in un sistema di quel calibro), di volere il sintonizzatore-registratore TV con telecomando integrato, in questo caso il divario di prezzo è più giustificato, e soprattutto di voler tenere il notebook per almeno 3 anni, altrimenti nel rivenderlo a breve si rischia di non ammortizzare il costo di partenza.

Lucio_74
21-01-2005, 11:31
Ritengo che se si compra il toshiba si debba essere convinti di avere realmente bisogno di un secondo hard disk (io comunque sostituirei il disco dell'HP perche un 4200 stona in un sistema di quel calibro), di volere il sintonizzatore-registratore TV con telecomando integrato, in questo caso il divario di prezzo è più giustificato, e soprattutto di voler tenere il notebook per almeno 3 anni, altrimenti nel rivenderlo a breve si rischia di non ammortizzare il costo di partenza.

A dire il vero giocare sará l'ultima cosa che faró con il notebook.. infatti la componente scheda video la sto considerando, ma fino ad un certo punto...

Visto che sembri saperne.. approfitto... :D

Leggendo le varie recensioni/descrizioni del Qosmio, alcuni dicono che il TV tuner sia solo analogico, altri dicono che sia (a me la cosa sembra molto strana...) anche digitale.. ne sai qualcosa ??

Kaiser70
21-01-2005, 11:50
Leggendo le varie recensioni/descrizioni del Qosmio, alcuni dicono che il TV tuner sia solo analogico, altri dicono che sia (a me la cosa sembra molto strana...) anche digitale.. ne sai qualcosa ??
anche a me sembra molto strano, suppongo fra l'altro, che sarebbe stato evidenziato nel sito toshiba.
Lo escluderei, ma non sono sicuro al 100%
In quale rivista hai letto del sintonizzatore per il DVB-T?

Lucio_74
21-01-2005, 11:54
In quale rivista hai letto del sintonizzatore per il DVB-T?

No.. di cosa si tratta ??

putino
21-01-2005, 11:54
Se ragioni in questi termini e lasciando da parte un secondo il discorso prezzo, andrebbero entrambi bene allo stesso modo, anzi forse se ti serve tanta navigazione internet e l'uso di Office, la cosa più importante in assoluto è la qualità dello schermo, ma pare che entrambi siano schermi di una certa qualità, quindi secondo me si equivalgono da questo punto di vista

Lasciando da parte per un secondo il discorso prezzo (Putino.. alla fine credo tu abbia ragione... la differenza di prezzo dovrebbe sciogliere ogni dubbio residuo... ) considerando che il mio uso prevalente sará:

- tanta navigazione in internet
- file sharing
- multimedialitá (foto, film, musica)
- Office (soprattutto Excel)

Quale dei due si fa preferire ???

Kaiser70
21-01-2005, 11:55
No.. di cosa si tratta ??
della TV digitale terrestre
:)
credevo ti riferissi a questa parlando di sintonizzatore "digitale"

putino
21-01-2005, 11:57
L'HP lo trovi su internet, cyt.it a 1874 € IVA inclusa

Per quanto riguarda Acer, pare che al momento non sia disponibile in Italia, se proprio vuoi esserne sicuro contatta l'Acer direttamente e facci sapere :)

Originariamente inviato da insane74

cmq l'hp non dovrebbe essere sui 2000€? se la differenza fosse effettivamente di 200€ io prenderei l'acer.

ah, non so nulla sulla diffusione nel mercato italiano dell'acer. ho semplicemente cercato in google il modello e ho beccato qualche sito francese che lo vendeva a quel prezzo.
ciauz!

Lucio_74
21-01-2005, 12:04
della TV digitale terrestre
:)
credevo ti riferissi a questa parlando di sintonizzatore "digitale"

Si scusa... mi sono espresso male.. :D
Intendevo chiedere se questo "sintonizzatore" é una componente (interna o esterna) che si puó aggiungere al notebook per ricevere la TV Digitale Terrestre..

putino
21-01-2005, 12:14
Io mi tiro fuori dalla discussione tra ZD8080EA e Toshiba Qosmio, il secondo per quanto mi riguarda è fuori dalle mie attuali possibilità, il primo forse lo riesco a ottenere anche a 1700 € per cui, tra questi due, non ho neanche la possibilità di scegliere a causa del prezzo di uno dei due

Comunque, IMHO, non spenderei mai quasi 1000 € in più per la differenza esistente tra i due notebook, che per me, nonostante quello che ha detto Kaiser, non sembra per nulla così elevata da spiegare l'enorme differenza di prezzo

Kaiser70
21-01-2005, 12:19
Si scusa... mi sono espresso male.. :D
Intendevo chiedere se questo "sintonizzatore" é una componente (interna o esterna) che si puó aggiungere al notebook per ricevere la TV Digitale Terrestre..
il sintonizzatore è integrato, nel senso che è interno al computer, su scheda, infatti il connettore dell'antenna TV è sullo chassis. Ma non credo che riceva la tv digitale terrestre, ma piuttosto la tv tradizionale. C'è da dire però, che per il momento la tv digitale terrestre pare non abbia troppa copertura, per cui si rischierebbe di avere un sintonizzatore che può funzionare solo in alcune zone (un po' come l'umts nella telefonia). Da questo punto di vista meglio un sintonizzatore tradizionale utilizzabile ovunque, anche se si perde la qualità di una ricezione digitale dall'origine.

Kaiser70
21-01-2005, 12:22
Comunque, IMHO, non spenderei mai quasi 1000 € in più per la differenza esistente tra i due notebook, che per me, nonostante quello che ha detto Kaiser, non sembra per nulla così elevata da spiegare l'enorme differenza di prezzo
hai ragione! 1000 euro in + non sono giustificati, ma probabilmente io riesco ad averlo a 2350 euro, una cifra + abbordabile che lo rende certo + appetibile.

Lucio_74
21-01-2005, 12:30
il sintonizzatore è integrato, nel senso che è interno al computer, su scheda, infatti il connettore dell'antenna TV è sullo chassis. Ma non credo che riceva la tv digitale terrestre, ma piuttosto la tv tradizionale. C'è da dire però, che per il momento la tv digitale terrestre pare non abbia troppa copertura, per cui si rischierebbe di avere un sintonizzatore che può funzionare solo in alcune zone (un po' come l'umts nella telefonia). Da questo punto di vista meglio un sintonizzatore tradizionale utilizzabile ovunque, anche se si perde la qualità di una ricezione digitale dall'origine.

Ok, sei stato chiarissimo.. ;)

Visto che c'é il rischio di andare OT in queso thread, perché non ne apriamo uno dedicato alla serie Qosmio della Toshiba ??
Prezzo a parte, mi "frena" il fatto di non avere prove "sul campo" di questo Notebook.. e non vorrei essere io il primo a "rischiare"... :D

Della serie ZD della HP (prima 7395 ed ora 8080) in linea di massima i possessori ne sono sembrati sempre soddisfatti... e i "feedback" passati non sono poca cosa da considerare prima di un acquisto..

Invece del Qosmio (e parlo solo per opinioni o recensioni estere) leggo pareri molto contrastanti... che vanno dal SUPERLATIVO fino alla DELUSIONE totale... :rolleyes:

Lucio_74
21-01-2005, 12:31
..ma probabilmente io riesco ad averlo a 2350 euro..

..dimmi tutto... :D

Kaiser70
21-01-2005, 12:38
Invece del Qosmio (e parlo solo per opinioni o recensioni estere) leggo pareri molto contrastanti... che vanno dal SUPERLATIVO fino alla DELUSIONE totale... :rolleyes:
in genere è sempre così, l'esperienza individuale può variare molto in relazione alle aspettative (è chiaro che chi spende molto si aspetta anche molto, magari a volte troppo... da cui la delusione e la rabbia), al la capacità di ciascuno di utlizzare e ottimizzare il tipo di strumento che si ha, alla fortuna di non incappare in prodotti difettosi...
Per cui i giudizi dei consumatori su internet (compreso il mio) vanno attentamente considerati, ma presi con le molle, perchè non sai mai da chi arrivano.

ps per la questione prezzo, magari ti mando un pvt stasera con le indicazioni del negozio, ora devo uscire. ciao

putino
21-01-2005, 12:41
2350 € è già una cifra più abbordabile, sono d'accordo, anche se considerando che online lo si trova a 1874 € e che forse lo riesco a ottenere a 1700 €, per me 500 € sono ancora troppi

hai ragione! 1000 euro in + non sono giustificati, ma probabilmente io riesco ad averlo a 2350 euro, una cifra + abbordabile che lo rende certo + appetibile.

tass
21-01-2005, 14:51
Ragazzi io sono ancora indeciso tra l'8080 e il Qosmio (anche se mi sto dirigendo sempre più verso quest'ultimo). Comunque per chi fosse interessati il Qosmio lo vendono su pcmobile.it a €2511 ma non è possibile comprarlo a rate. Su eprice.it invece costa €100 in più ma è possibile fare rate a 6 o 12 mesi pagando in anticipo quello che vuoi!

Se qualcuno è a conoscenza di un negozio che vende il Qosmio a meno me lo faccia sapere please!!!

max18771
21-01-2005, 15:18
Originariamente inviato da tass

Se qualcuno è a conoscenza di un negozio che vende il Qosmio a meno me lo faccia sapere please!!!

Dipende, se sei a Roma ti posso indirizzare:)

Max

tass
21-01-2005, 15:20
Ho appena aperto Official Thread per Toshiba Qosmio G10-120, chiunque abbia qualcosa da dire su questo notebook site pregati di venire qui:

http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=863039

putino
21-01-2005, 15:23
Come mai ti stai dirigendo su quest'ultimo? Cosa è che ti sta facendo decidere verso il Toshiba nonostante la differenza di prezzo?

Ragazzi io sono ancora indeciso tra l'8080 e il Qosmio (anche se mi sto dirigendo sempre più verso quest'ultimo).

Lucio_74
21-01-2005, 15:42
Originariamente inviato da max18771
Dipende, se sei a Roma ti posso indirizzare:)

Max

Io sono di Roma... indirizzami pure... :D

Lucio_74
21-01-2005, 15:55
Come mai ti stai dirigendo su quest'ultimo? Cosa è che ti sta facendo decidere verso il Toshiba nonostante la differenza di prezzo?

Confesso che anch'io mi sto dirigendo verso il Toshiba... é vero che ci sono quasi 600 euro di differenza (HP l'ho visto intorno a 1.900 mentre il toshiba intorno a 2.500) ma dal mio punto di vista quel masterizzatore, quell'hard disk ed il TV tuner valgono quella differenza...

Dell'HP credo "rimpiangeró" solo scheda video e tastierino numerico separato... ma in fin dei conti giocheró pochissimo...

Mi concedo ancora qualche giorno prima dell'acquisto.. anche perché sto aspettando che Tiscali mi attivi l'ADSL 2 mega.. :D
quindi sono ancora pronto a cambiare idea.... ;)

tass
21-01-2005, 16:12

Lucio74 ha già detto quello che volevo dire io e poi come ho postato sopra ho visto che qualcuno lo vende a €300 in meno di quello che pensavo. Considerando che mi sto dando ancora un pò di tempo prima della decisione ufficiale spero di poter trovare qualcuno che possa togliermi ancora qualcosina sul prezzo diminuendo la differenza di spesa tra l'hp e il qosmio.:sperem:

tass
21-01-2005, 16:31
RAGAZZI L'HO TROVATO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :yeah: :yeah:

Spero solo non sia una ca£$"ta!!!!

In questo sito vendono il Qosmio G10-120 a.... tenetevi forte ....

:eekk: :eekk: :eekk: :eekk: €2145 :eekk: :eekk: :eekk::eekk:

CHE NE DITE? :yeah:

putino
21-01-2005, 16:37
Che sito ? a 2145 comincio a farci un pensierino anche io

RAGAZZI L'HO TROVATO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :yeah: :yeah:

Spero solo non sia una ca£$"ta!!!!

In questo sito vendono il Qosmio G10-120 a.... tenetevi forte ....

:eekk: :eekk: :eekk: :eekk: €2145 :eekk: :eekk: :eekk::eekk:

CHE NE DITE? :yeah:

putino
21-01-2005, 16:49

Mi spiace intervenire in ritardo su questo, ma non sono d'accordo, poichè l'HP Pavillion ZD8080EA usa come processore un Pentium 4 con tecnologia HT (HyperTreading) che rende mediamente il 25% in più rispetto ai 'normali' P4 della stessa fascia. Inoltre un P4 con HT non è paragonabile, IMHO, con un Centrino, ma se proprio vogliamo metterli a paragone, credo che il processore dell'HP renda leggermente di più. Poi dipende dall'uso che ne vuoi fare, ovviamente.

Questa non l'ho capita invece. Se quello che hai riportato è vero, cioè che la memoria DD2 non fa la differenza su un sistema con architettura Centrino Sonoma, allora è sul Toshiba Qosmio (che usa processore Centrino) e non sull'HP ZD8080EA (che usa, come detto prima, un P4 con tecnologia HT come processore), che questo tipo di memoria non può essere considerato un vantaggio, poichè non crea miglioramenti prestazioni apprezzabili. Questo quindi dovrebbe essere un punto a favore dell'HP8080.

tass
21-01-2005, 16:50
Oh scusate! :p Mi sono dimenticato di mettere il sito :asd:

http://www.compushop.it/default.asp

Lucio_74
21-01-2005, 16:59
Oh scusate! :p Mi sono dimenticato di mettere il sito :asd:

http://www.compushop.it/default.asp

Non vorrei smorzare il tuo entusiasmo.. ma quel prezzo é IVA esclusa... :(

tass
21-01-2005, 17:04
Non ci avevo fatto caso scusate :cry:

putino
21-01-2005, 17:13
Aggiornamento prezzi:

- ZD8080EA: € 1.551,25 + IVA, ovvero 1861,50 €

- Qosmio G10-120: € 2.145,33 + IVA, ovvero 2574,40 €

Differenza tra i due portatili = 712,90 €

Continuo a chiedere: ne vale la pena a questo prezzo?

tass
21-01-2005, 19:23
non los sò!!! Io aspetto di vedere se posso trovare un prezzo più abbordabile

putino
21-01-2005, 20:14
OK, cmq verifica anche uno dei miei post precedenti in cui parlo della comparazione del processore e della memoria tra i due notebook (lo trovi alla pagina 2 di questo thread)

non los sò!!! Io aspetto di vedere se posso trovare un prezzo più abbordabile

putino
22-01-2005, 18:30
Non so voi, ma sempre considerando la differenza di prezzo e le prestazioni comparate, continuo a preferire l'HP Pavillion ZD8080EA rispetto al Toshiba Qosmio G10-120

putino
22-01-2005, 23:27
Finora il prezzo migliore che ho trovato online per lo ZD8080EA è:

€ 1.841,78

Qui: http://82.185.211.110/sche_prod.php?products_id=PS760EA

tass
24-01-2005, 10:03
Ragazzi avete qualche novità?

wlince
24-01-2005, 12:27
giorno gente, vado via 3 gg epr il rally e mi trovo l'altra discuss chiusa, questa aperta, un nuovo NB per i confronti , axx quante novita' ;-)

ho letto " tasstierino numerico separato".............. in che senso separato?,,,,,,,, cioè e' integrato nella tastiera vero? e' tipo una tast5 da desktop in cui i numeri sono a destra del tasto invio vero?,., come lo era nel 7395 ......... ??

ciaooooooooooooooooo

putino
24-01-2005, 12:40
Da quel che so, come il 7395, ovvero la tastiera da desktop con tastierino numerico a destra dell'invio

Originariamente inviato da wlince

ho letto " tasstierino numerico separato".............. in che senso separato?,,,,,,,, cioè e' integrato nella tastiera vero? e' tipo una tast5 da desktop in cui i numeri sono a destra del tasto invio vero?,., come lo era nel 7395 ......... ??

ciaooooooooooooooooo

putino
24-01-2005, 12:40
Novità su cosa? sto a scrivere solo io ultimamente... ho riportato novità sui prezzi, altre info sulla scheda video, che altro ti serve?

Ragazzi avete qualche novità?

tass
24-01-2005, 14:00
Bhe anche io stò scrivendo ultimamente, sto anche cercando se ci siano prezzi migliori in giro per la rete e ho aperto una nuova discussione per il G10-120 ma a parte noi due e pochi altri non vedo molta gente fare commenti o tirare fuori qualche nuova notizia.

Comunque se andate sul Toshiba Qosmio G10-120 Official Thread potete vedere le foto che ha trovato Lucio_74 che sono veramente molto interessanti!

putino
24-01-2005, 20:05
Non sono le foto del G10, ma del Qosmio G15 e non sono convinto che siano uguali come aspetto, cmq è impossibile fare paragoni con l'8080 in quanto, di quest'ultimo, mancano le foto sinora, almeno quelle dettagliate

Comunque se andate sul Toshiba Qosmio G10-120 Official Thread potete vedere le foto che ha trovato Lucio_74 che sono veramente molto interessanti!

Oaichehai
24-01-2005, 23:58
Novità su cosa? sto a scrivere solo io ultimamente...

per quel che mi riguarda sono in attesa che arrivi presso qualche negoziante della mia città, o meglio, che risulti effettivamente disponibile in magazzino (vedi C.D.)........sono intenzionato a prenderlo, sto solo aspettandone l'effettiva commercializzazione.

putino
25-01-2005, 01:02
Non avevano detto doveva essere disponibile dal 26 gennaio? :)

PS: ovviamente non ce l'avevo con te quando ho scritto "nessun altro sta scrivendo ultimamente", è che nel fine settimana c'è stata la moria dei post...

per quel che mi riguarda sono in attesa che arrivi presso qualche negoziante della mia città, o meglio, che risulti effettivamente disponibile in magazzino (vedi C.D.)........sono intenzionato a prenderlo, sto solo aspettandone l'effettiva commercializzazione.

wlince
25-01-2005, 09:59
Finora il prezzo migliore che ho trovato online per lo ZD8080EA è:

€ 1.841,78

Qui: http://82.185.211.110/sche_prod.php?products_id=PS760EA

1819 ;-)

http://www.pcmobile.it/notebook.asp?IDMARCA=9

putino
25-01-2005, 14:24
Dove lo vedi? Non lo vedo mica in questa lista, c'è ancora lo ZD7395

1819 ;-)

tass
25-01-2005, 14:40
No c'è anche l'8080 l'ho visto io prima

putino
25-01-2005, 14:42
L'avevano levato per errore dalla lista, ho chiamato e l'hanno rimesso di nuovo in lista..................

Dove lo vedi? Non lo vedo mica in questa lista, c'è ancora lo ZD7395

putino
25-01-2005, 15:20
Comunque 1819 € è un buon prezzo... :)

wlince
25-01-2005, 15:53
ok,

portatile quasi pronto nei magazzini

numerosi siti da cui comprare :)

prezzo che va da 1819 ai 2000 circa :)

nessuno lo ha visto ancora dal vivo :(

e per la garanzia? ci sara' la possibilita' di estenderla un po'? visti i quasi 4 milioni di lire per me varrebbe star sicuri per piu' di due anni cosi da poterlo ammortizzare meglio , esiste qualcosa di questo tipo? se si conviene ? che cosa copre la garanzia ?

nel caso di una successiva sostituzione dell'hd con uno da 7200gg la garanzia verrebbe a cadere quindi dovremmo rimettergli il 100gg e stare zitti ?,.

visto che monta un processore da desktop dite che si potra' un futuro montare un processore piu' potente oppure il salto dopo i 3400HT sara' incompatibile con il soket del NB ?

si sa qualcosa nel caso ci siano badPixel ? esempio i soliti 5 consecutivi o cose simili?

ciao ;-)

putino
25-01-2005, 16:32
ok,

portatile quasi pronto nei magazzini

numerosi siti da cui comprare :)

prezzo che va da 1819 ai 2000 circa :)

nessuno lo ha visto ancora dal vivo :(

Il punto principale è proprio l'ultimo mi sa

e per la garanzia? ci sara' la possibilita' di estenderla un po'? visti i quasi 4 milioni di lire per me varrebbe star sicuri per piu' di due anni cosi da poterlo ammortizzare meglio , esiste qualcosa di questo tipo? se si conviene ? che cosa copre la garanzia ?

Certo che esiste l'estensione di garanzia. Vedi qua:

http://h40039.www4.hp.com/wtyext/home.jsp

nel caso di una successiva sostituzione dell'hd con uno da 7200gg la garanzia verrebbe a cadere quindi dovremmo rimettergli il 100gg e stare zitti ?,.

Ovvio che viene a cadere la garanzia in quel caso

visto che monta un processore da desktop dite che si potra' un futuro montare un processore piu' potente oppure il salto dopo i 3400HT sara' incompatibile con il soket del NB ?

Penso proprio la seconda, ma a che ti serve un processore più potente del 3400HT ? Devi andare sulla Luna e tornare ? ;)

si sa qualcosa nel caso ci siano badPixel ? esempio i soliti 5 consecutivi o cose simili?

ciao ;-)

Fino a che qualcuno non lo avrà sottomano sarà difficile saperlo

wlince
25-01-2005, 19:33

Penso proprio la seconda, ma a che ti serve un processore più potente del 3400HT ? Devi andare sulla Luna e tornare ? ;)

no per quello mi bastano 2 commodor 64 ;-)

---------------------------------------------------------

mi stava venendo l'idea di andare a ritirarlo direttamente a clusone , poi di fermarmi nel primo bar , cercare una presa della corrente e provarlo epr vedere se ci sono inconvenienti visto che non l'ha nessuno, cosi nel caso non mi devo rifare 70km per tornare a reclamare ( ........ pessimistica idea haahhaah )

boh si vedra',., domani

putino
25-01-2005, 20:50
Fammi sapere allora, su alcuni forum americani alcuni utenti parlavano di problemi con Windows e i driver, ma la stragrande maggioranza sembra essere strasoddisfatta, soprattutto dei 256 mb di memoria video :)

mi stava venendo l'idea di andare a ritirarlo direttamente a clusone , poi di fermarmi nel primo bar , cercare una presa della corrente e provarlo epr vedere se ci sono inconvenienti visto che non l'ha nessuno, cosi nel caso non mi devo rifare 70km per tornare a reclamare ( ........ pessimistica idea haahhaah )

boh si vedra',., domani

putino
26-01-2005, 11:09
Oggi sono passato sul sito cty.it che dava fino a ieri in arrivo 100 pezzi alla data odierna lo ZD8080EA ed ho letto:

il prodotto è in arrivo

ne arrivano 90 pezzi il 31/01/2005

prezzo iva inclusa 1829,48

Ho quindi chiesto lumi all'HP proprio per capire quando arriva stando ai loro piani e la risposta è stata:

Il lancio del nuovo modello di notebook zd8080 è previsto per il giorno 18 Febbraio 2005, tuttavia nulla esclude la possibilità di trovarlo qualche giorno prima, perché alcuni rivenditori potrebbero averne già la reperibilità.

Il prezzo medio al pubblico previsto, iva inclusa, sarà di 1.999,00 euro.

Per visualizzarne i dettagli tecnici la invito a visitare il nostro sito
cliccando sul seguente link:

http://h10010.www1.hp.com/wwpc/it/it/ho/WF05a/22655-186249-375899-375899-375899-12090378.html

Per acquistare i prodotti Hp può recarsi presso i nostri rivenditori autorizzati o acquistare in internet attraverso i rivenditori on-line. Per trovare il rivenditore autorizzato HP più vicino, la invitiamo a visitare il nostro sito utilizzando il Link sottostante:

http://hp.infonow.net/bin/findNow?CLIENT_ID=HP_EUROPE&FTR0_COUNTRY=ITA&CUSTOMER_TYPE=CON_X

Per conoscere i rivenditori on line consigliati da HP può utilizzare questo link:

http://h40073.www4.hp.com/prodotti/programmi/direct_it.html

tass
26-01-2005, 16:26
Ragazzi è un pò che mi sto domandando: Secondo voi comprando un NB potente tipo l' HP 8080 o il Qosmio potrei usarlo per tutto sostituendomi definitivamente l'uso del desktop o rimarrà sempre e comunque un computer secondario?

putino
26-01-2005, 16:44
Se vuoi proprio del tutto sostituire il desktop c'è questo:

http://www.alienware.com/product_detail_pages/Area-51m_7700/area-51m_7700_features_per.aspx?SysCode=PC-LT-AREA51-M-7700&SubCode=SKU-EXTREME#sub

Non è un portatile, è un mostro, peccato che lo vendono solo negli States per ora...

Comunque sia con i Qosmio che con il ZD8080EA ci vai vicino...

GROX
26-01-2005, 18:11
cavoli ma allora c'è da fidarsi che arrivi il 31 gennaio? io parto il 16 per l'erasmus e volevo prenderlo prima, cacchiarola la vedo grigia...vedremo

putino
26-01-2005, 18:24
Penso di sì, ma devi dirlo al tuo rivenditore di fiducia in modo che lui possa darti la certezza o meno

Originariamente inviato da GROX
cavoli ma allora c'è da fidarsi che arrivi il 31 gennaio? io parto il 16 per l'erasmus e volevo prenderlo prima, cacchiarola la vedo grigia...vedremo

wlince
26-01-2005, 23:49
ho trovato una cosa nteressante che non sapevo.

Stavo considerando se conveniva o meno fare l'estensione di garanzia ( ho trovato solo quella da 240e ma che non mi dice quanti anni in piu' mi danno........ son impedito) e allora mi e' venuto in mente di controllare quanto potevano costare i pezzi di ricambio , tipo monitor , ram , hd , processore , tastiera ecc ecc

cosi spulciando per il sito dell hp ho trovato che ci sono tutti questi modelli della serie xd8000

Series Notebooks
PC PD724AV, PD725AV, PD726AV, PF456AV, PR315UA, PR316UA, PR317UA, PR321UA, PR753AS, PR754AS, PR755AS, PR756AS, PR757AS, PR758AS, PS759EA, PS760EA, PS933PA, PT638PA, PT885PA, PU950LA

http://partsurfer.hp.com/cgi-bin/spi/main?sel_flg=pmhier&oid=434660&cpric=italy

quale sara' quello per l'italia?,., :)

e che a oniuno corrispondono una serie di componenti , non tantissimi per'. il monitor costa piu' di 820e senza tasse , un banco di ram da 512mg piu di 300e , il processore 650e , alimentatore quasi 100e , la batteria 170e .

non ho trovato l'HD, beh gia' vedendo questi costi direi che se in 2 anni si rompe qualcosa l'estensione potrebbe essere presa in seria considerazione .

voi che ne dite?,.

putino
27-01-2005, 14:57
Questo è quello italiano:

http://partsurfer.hp.com/cgi-bin/spi/main?sel_flg=modinfo&HP_model=PS760EA

wlince
27-01-2005, 15:41
ah ok perfetto , grazie mille,.

icchia quanto costano , urca !!

mo vado a cercare dei programmini per fare dei test specifici per il cad, chissa' se trovero' qualcosa.,., sperem ;-)

putino
27-01-2005, 17:12
icchia quanto costano , urca !!

Troppo.

mo vado a cercare dei programmini per fare dei test specifici per il cad, chissa' se trovero' qualcosa.,., sperem ;-)

Informaci dei risultati :-)

putino
27-01-2005, 18:52
Da Eprice:

Prodotto al momento non disponibile a magazzino
Quantita' in arrivo: 440
Data di arrivo: 09/02/2005

Ma quanto tempo bisogna aspettare, ufff....

wlince
28-01-2005, 00:45
risposta da pcmobile:
-------------------------
La data prevista era oggi, ma non è arrivato nulla.
Controlli nei prossimi giorni.
saluti
marcello
-------------------------

boh,,,,,,,,,

per il prg che cercavo ho trovato qualcosa ma mi fanno scaricare mille prg e aggiornamenti strani, e ho lasciato perdere, domani continuero' nella ricerca.

notte genteeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

http://images.jr.com/productimages/HPZD8080US.PNG?CELL=380,380&QLT=67&CNT=1.1&FTR=3&COLORCALIBRATION=1.9&BGCOLOR=FFFFFF&CVT=jpeg
http://images.jr.com/altimages/HPZD8080US_altLEFT.PNG?CELL=380,380&QLT=67&CNT=1.1&FTR=3&COLORCALIBRATION=1.9&BGCOLOR=FFFFFF&CVT=jpeg
http://images.jr.com/altimages/HPZD8080US_altRIGHT.PNG?CELL=380,380&QLT=67&CNT=1.1&FTR=3&COLORCALIBRATION=1.9&BGCOLOR=FFFFFF&CVT=jpeg

quelle piu' grandi non me le carica
------------------

qui costa un po' di piu' ma non dicono nulla della disponibilita',.,
http://www.cabla.it/home/home.asp?mt=tp&idar=187664
che gli sia gia' arrivato?

putino
28-01-2005, 01:24
Non credo che sia ancora arrivato, mi sa che dobbiamo aspettare fino all'inizio della seconda settimana di febbraio :(

RGenio
28-01-2005, 10:02
Non credo che sia ancora arrivato, mi sa che dobbiamo aspettare fino all'inizio della seconda settimana di febbraio :(

mi sà che sarà più facile per la fine della seconda settimana di febbraio... sperando che non cambino ancora idea...:cry:

wlince
28-01-2005, 12:44
ma sapete come funziona la cosa delle consegne per caso?

nel senso, prima arriva ai magazzini Hp che poi li rimandano ai vari distributori di zona che poi li spediscono ai vari magazzini dei negozi che poi li rimandano ai negozi o a casa nostra?

non si riesce a sapere dove caxxarola sono finiti sti picci?

tutti fermi sulla salerno-reggio c. nella neve ? :))

putino
28-01-2005, 12:55
Non credo, la HP mi ha confermato che saranno in vendita il 14 febbraio ufficialmente, quindi il loro obiettivo è fare in modo che per quel giorno siano disponibili in giro: per arrivare prima, dipende da venditore a venditore, ma stiamo a vedere.

Originariamente inviato da RGenio
mi sà che sarà più facile per la fine della seconda settimana di febbraio... sperando che non cambino ancora idea...:cry:

putino
28-01-2005, 14:45
Buongiorno sig. xxx,

Al momento non è disponibile, la prossima consegna è prevista per il 09/02

Cordiali saluti

Alberto Musso
MPC srl

Datacenter e sede operativa
c/o Redbus Interhouse Italy
Via Savona 125 20144 Milano (MI)
tel. 02. 42297648
fax 02. 700520906 ( fax/email)
cell 3357600871

@-randa-@
28-01-2005, 19:56
Ciao, anch'io lo stò aspettando dal mio fornitore..:sob:

qualche post fà si parlava di segnalazioni su problemi con windows.. è l'unica cosa che mi preoccupa di questa bbelva!:rolleyes:
Imho l'unico difetto dello zd8080 è che esce con XP Home.
Ho notato che sul sito HP ci sono già i driver (o almeno sembrano) anche per XP Pro.. avete percaso notizie sulla compatibilità con altri sistemi oltre a quello in bundle? (ditemi di si e che sono positive vi prego!!:nonio: )

La mia idea sarebbe quella di brasare tutto e mettere XP Pro (e incrociando le dita Linux).

Il servizio preSales di HP Italia m'ha risposto che non garantiscono la compatibilità con altri sistemi al di fuori di quello in bundle, ma m'ha confermato l'esistenza di driver per XP Pro e, guardando i chipset che mi hanno fornito, potrebbe essere supportato anche da Linux (almeno nelle funzioni basebase).

Sperèm..:)

putino
28-01-2005, 23:43
Per quanto riguarda XP Pro, non credo ci saranno grossi problemi per il supporto dello ZD8080EA, credo che si trovino facilmente anche i driver appositi per XP Pro, se non vanno bene (come la gran parte delle volte) anche quelli per XP Home...

Detto questo per quanto riguarda Linux credo che i problemi principali siano:

- scheda video: i driver per la Ati Mobility Radeon x600 non ci sono, i driver ufficiali della Ati non supportano finora questo tipo di scheda, forse escono in futuro ma a pagamento con SNAP 3.0 (la versione beta 1, non disponibile al pubblico, supporta l'x600)

Vedi: http://www.scitechsoft.com/snap_linux_changes.txt

Nota che però per ora è disponibile come versione stabile solo SNAP 2,1 che non supporta la x600. Senza i driver appositi sei costretto a non poter usare la scheda nella sua potenza ed avee come schermo un 1024*768

Questa è la versione beta 3.0: http://downloads.scitechsoft.com/ftp/snap/linux/beta/snap-linux-x86-3.0.0-70.tar.gz

- modem: come al solito credo che trovare i driver per il modem sotto Linux sarà impresa ardua

- bluetooth e wlan: idem come il modem

titta_bisogni
29-01-2005, 11:26
Ragazzi, ma che senso a spendere tutti questi soldi per un portatile che ad aprile sarà obsoleto dall'arrivo di windows 64bit e dai nuovi pentium a 64?
Io mi sono scoraggiato.......
ciao

putino
29-01-2005, 15:34
Se pensiamo sempre a quello che potrà uscire in seguito non compreremo mai nulla

Originariamente inviato da titta_bisogni
Ragazzi, ma che senso a spendere tutti questi soldi per un portatile che ad aprile sarà obsoleto dall'arrivo di windows 64bit e dai nuovi pentium a 64?
Io mi sono scoraggiato.......
ciao

Kaiser70
29-01-2005, 18:56
Se pensiamo sempre a quello che potrà uscire in seguito non compreremo mai nulla
Quoto
e aggiungo che non è mai successo che l'uscita di un miglioramento tecnologico nel campo dei pc abbia fatto diventare immediatamente obsoleta la precedente tecnologia.
Obsoleto è una parola grossa, vuol dire che qualcosa diventa inutilizzabile o non più utilizzabile convenientemente, e non credo che i 64 bit renderanno inutili di colpo tutti i pc esistenti.

Rikitikitawi
29-01-2005, 19:01
Mi iscrivo

putino
29-01-2005, 19:55
Anche perchè pare ci siano ancora un sacco di problemi con i driver e le applicazioni a 64bit, credo che sia ancora troppo presto... ci vorranno mesi prima che si cominci a parlare di 64bit in modo serio, e poi cmq credo che ancora per un bel po' di anno i 32bit continueranno ad essere supportati...

Quoto
e aggiungo che non è mai successo che l'uscita di un miglioramento tecnologico nel campo dei pc abbia fatto diventare immediatamente obsoleta la precedente tecnologia.
Obsoleto è una parola grossa, vuol dire che qualcosa diventa inutilizzabile o non più utilizzabile convenientemente, e non credo che i 64 bit renderanno inutili di colpo tutti i pc esistenti.

putino
29-01-2005, 20:03
Hanno spostato in avanti la data di qualche giorno ancora una volta:

il prodotto è in arrivo

ne arrivano 90 pezzi il 03/02/2005

prezzo iva inclusa 1829,48 €

@-randa-@
30-01-2005, 14:58
ma noo:muro:
e continuiamo ad aspettare..:sob:

imho il 64 bit distruggerà, ovviamente, la vecchia architettura.. come del resto è successo anni fà col 32 bit.. ma fino a quando non sarà funzionante un sistema MS decente a 64bit per l'home-user secondo me il 64bit continuerà a vivacchiare tra AMD e Linux e magari in qualche server di produzione.. diciamo che ci vuole un treno mooolto potente (tipo uno dei tanti di bill gates :D) per trainare tutti a pensare seriamente alla nuova architettura..:(

..e chi comprerà questo gioiellino di pavilion cmq avrà comprato la massima potenza (lasciando stare i decimi di Ghz) che l'architettura a 32bit ha saputo esprimere per l'architettura portatile!!:eek: Un futuro pezzo da museo? :cool: :rotfl: :rotfl:

ringrazio putino ;) per le info preziose sull'amico linux e mi confortano le notizie su XP Pro.. in realtà, essendo in teoria anche il mio portatile del lavoro:angel: :p , di linux mi basta la scheda di rete (fondamentale), una grafica minima per xterm e qualche programmino e una seriale (sperando che l'usb funzioni:rolleyes: ). Lo userei cmq in casi più o meno eccezionali e per questioni di principio ignoro tutto quello che non ha sorgenti..:D

putino
30-01-2005, 19:37
Originariamente inviato da @-randa-@
ma noo:muro:
e continuiamo ad aspettare..:sob:

:sob:

imho il 64 bit distruggerà, ovviamente, la vecchia architettura.. come del resto è successo anni fà col 32 bit.. ma fino a quando non sarà funzionante un sistema MS decente a 64bit per l'home-user secondo me il 64bit continuerà a vivacchiare tra AMD e Linux e magari in qualche server di produzione.. diciamo che ci vuole un treno mooolto potente (tipo uno dei tanti di bill gates :D) per trainare tutti a pensare seriamente alla nuova architettura..:(

Quoto a pieno e concordo

..e chi comprerà questo gioiellino di pavilion cmq avrà comprato la massima potenza (lasciando stare i decimi di Ghz) che l'architettura a 32bit ha saputo esprimere per l'architettura portatile!!:eek: Un futuro pezzo da museo? :cool: :rotfl: :rotfl:

Può darsi, comunque io entro 2-3 anni ho già intenzione di cambiare portatile, a prescindere da quali saranno le future evoluzioni, quindi... problema che non si pone ;)

ringrazio putino ;) per le info preziose sull'amico linux e mi confortano le notizie su XP Pro.. in realtà, essendo in teoria anche il mio portatile del lavoro:angel: :p , di linux mi basta la scheda di rete (fondamentale), una grafica minima per xterm e qualche programmino e una seriale (sperando che l'usb funzioni:rolleyes: ). Lo userei cmq in casi più o meno eccezionali e per questioni di principio ignoro tutto quello che non ha sorgenti..:D

Prego, ed attendiamo insieme allora :)

Oaichehai
30-01-2005, 23:43
azz, ancora rinvii.....non ci voleva :(

putino
31-01-2005, 01:07
Manca davvero poco, tanto vale attendere se non hai frettissima

azz, ancora rinvii.....non ci voleva :(

Yomo
31-01-2005, 16:18
sono in arrivo ulteriori modelli della serie ZD 8000

uno con processore Intel Pentium 4 540 a 3,2 GHz e X600 con 128 Mb (altre caratteristiche immutate) che dovrebbe costare circa 100 € in meno del ZD 8080

uno con processore Intel Pentium 4 540 a 3,2 GHz, X300 con 64 Mb e HD da 80 Gb che dovrebbe costare circa 300 € in meno

tanto per dare un'informazione in più

@-randa-@
31-01-2005, 21:16
mah.. io rimarrò sul più ciccione.. continuando ad aspettare..:sob:

più che altro non capisco perchè HP madre vende negli states la serie 8000 generica e lascia a te l'opportunità di pitonarla a tua scelta mentre la figlia italiana no:what:

d'accordo che non siamo in ammmerica ma checcivoleva a far arrivare qualche pezzo in più e farlo montare da qualcuno?:( Sarei curioso di conoscere la persona di hp che ha deciso il setup del nostro amato portatile (o come dice un mio collega 'trasportabile', vista la mole:p ).

per esempio gli proporrei di mettere un disco un pò più veloce. D'accordo che 100 GB sono tanti, ma ne avrei preferiti 60 a 5400 o 7200 giri.. sarei curioso di vedere dei benchmark a riguardo ma a muzzo mi viene da pensare che l'unico collo di bottiglia di tutto quel bendiddio di potenza siano i 4200 giri del disco..:rolleyes:

putino
31-01-2005, 21:36
Preferisco sempre l'8080 ;)

Originariamente inviato da Yomo
sono in arrivo ulteriori modelli della serie ZD 8000

uno con processore Intel Pentium 4 540 a 3,2 GHz e X600 con 128 Mb (altre caratteristiche immutate) che dovrebbe costare circa 100 € in meno del ZD 8080

uno con processore Intel Pentium 4 540 a 3,2 GHz, X300 con 64 Mb e HD da 80 Gb che dovrebbe costare circa 300 € in meno

tanto per dare un'informazione in più

mitsuagi
01-02-2005, 18:52
Ciao a tutti,

sto per ordinare anche io l'8080 :)

Mi sapreste consigliare un rivenditore in provincia di Milano col prezzo migliore?

Grazie.

Deepsoul
01-02-2005, 19:49
Ciao ragazzi! ;)
Scusate se mi intrometto nella discussione, mi chiamo Sandro e vi scrivo da Bologna! Qualche ora fa ho ordinato l'8080 in un negozio del centro ... prezzo: 1640 Euro+IVA, ovvero 1968 Euro!! Forse si Internet avrei potuto trovare prezzi migliori, ma preferisco avere un rapporto diretto con qualcuno quando compro un nuovo portatile, non si sa mai, nel caso dovessero esserci problemi ... ;)
Il tizio che me lo ha venduto ha detto che dovrebbe (ebbene sì ha usato il condizionale...) arrivare per la metà di questo mese!!! Speriamo bene perchè mi serve per preparare l'ultimo esame!! (studio Ingegneria Informatica qui a Bologna)... :cool:

Comunque anche a me l'unica cosa che non mi convince molto è l'HD da 4200 Giri ... penso che se c'è un collo di bottiglia è proprio questo! E in effetti, montare un disco del genere su una macchina di questa fascia e con questi componenti è da pazzi ... :eek:
Staremo a vedere ... ;)

Ciaooooo,
Sandro

@-randa-@
01-02-2005, 21:01
Originariamente inviato da Deepsoul
Il tizio che me lo ha venduto ha detto che dovrebbe (ebbene sì ha usato il condizionale...) arrivare per la metà di questo mese!!!
confermo.. o meglio.. csi' dice anche il mio fornitore..
Comunque anche a me l'unica cosa che non mi convince molto è l'HD da 4200 Giri ... penso che se c'è un collo di bottiglia è proprio questo! E in effetti, montare un disco del genere su una macchina di questa fascia e con questi componenti è da pazzi ...

boh.. speriamo di sbagliarci tutti e due a sto punto.. :idea: in ogni caso:
VENDO HARDDISK 2,5" PER NOTEBOOK - 100GB 4200 rpm
OCCASIONE! MAI USATO!!
:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

Deepsoul
01-02-2005, 22:10
Stavo pensando pure io a un Upgrade del genere ... :cool: :D

tommy2w
02-02-2005, 09:12
Ciao a tutti
..anche io sono fresco fresco di iscrizione al forum e scusate se mi intrometto

intanto complimenti a tutti perchè è qualche giorno che seguo da paziente "compratore" l'odissea dell'8080 e devo dire che questa discussione mi ha proprio coinvolto!

L'arrivo della macchina è stato stimato dal mio fornitore attorno al 7 febbr. (data del possibile arrivo nei magazzini centrali...io penso)

Avevo bisogno di sapere una cosa:
leggendo varie disussioni ogni tanto compariva il tema dei "contributi statali" ??
Questa convenzione è valida solo per studenti o anche per altre categorie ??

grazie e perdonatemi se magari questo aspetto è già stato trattato in altre discussioni
(ma leggere tutto il forum mi ci vorrebbe un mese!!)

Deepsoul
02-02-2005, 09:16
Credo che sia riservato agli studenti e ci sia un limite di età ... comunque c'è sicuramente qualcuno più informato di me che ti risponderà presto! ;)

Ciao

Yomo
02-02-2005, 09:54
ciao

l'erogazione del contributo di 200 euro per l'acquisto di un personal computer con la dotazione necessaria per il collegamento ad Internet è destinata ai contribuenti, persone fisiche residenti in Italia che:
abbiano dichiarato un reddito complessivo, relativo all'anno 2002, non superiore a 15.000.

per approfondimenti: http://www.italia.gov.it/servlet/ContentServer?channel=HTTP&pagename=e-Italia/CallJsp&jspName=TemplatePageVaiConInternet

ciao

Rikitikitawi
02-02-2005, 10:43
Originariamente inviato da tommy2w
Ciao a tutti
..anche io sono fresco fresco di iscrizione al forum e scusate se mi intrometto

intanto complimenti a tutti perchè è qualche giorno che seguo da paziente "compratore" l'odissea dell'8080 e devo dire che questa discussione mi ha proprio coinvolto!

L'arrivo della macchina è stato stimato dal mio fornitore attorno al 7 febbr. (data del possibile arrivo nei magazzini centrali...io penso)

Avevo bisogno di sapere una cosa:
leggendo varie disussioni ogni tanto compariva il tema dei "contributi statali" ??
Questa convenzione è valida solo per studenti o anche per altre categorie ??

grazie e perdonatemi se magari questo aspetto è già stato trattato in altre discussioni
(ma leggere tutto il forum mi ci vorrebbe un mese!!)

Che io sappia....

http://www.istruzione.it/pc_docenti/scheda_pc.shtml

PRESIDENZA DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI

DECRETO 3 giugno 2004

Riduzione di prezzo ai docenti nelle scuole pubbliche, per l'acquisto, nel corso dell'anno 2004, di un personal computer portatile.

IL MINISTRO PER L'INNOVAZIONE E LE TECNOLOGIE
di concerto con
IL MINISTRO DELL'ECONOMIA E DELLE FINANZE
e
IL MINISTRO DELL'ISTRUZIONE, DELL'UNIVERSITÀ E DELLA RICERCA

- Visto il comma 11 dell'art. 4 della legge 24 dicembre 2003, n. 350, che stabilisce che nel corso dell'anno 2004 i docenti delle scuole pubbliche di ogni ordine e grado, anche non di ruolo con incarico annuale, nonché il personale docente presso le università statali, possono acquistare un personal computer portatile da utilizzare nella didattica usufruendo di riduzione di costo e di rateizzazione;

- Considerato che la stessa legge al medesimo articolo prevede che tale riduzione di costo si realizzi attraverso un'apposita indagine di mercato esperita da CONSIP S.p.a.;

- Considerato inoltre che la stessa legge al medesimo articolo prevede che con decreto di natura non regolamentare adottato dal Ministro per l'innovazione e le tecnologie di concerto con il Ministro dell'economia e delle finanze e con il Ministro dell'istruzione, dell'università e della ricerca, sono stabilite le modalità attuative per l'ottenimento da parte dei docenti dei benefici previsti dal progetto "PC ai docenti" (di seguito: Progetto);

DECRETA:

Art. 1
Beneficiari, oggetto e validità temporale

1. I docenti delle scuole pubbliche di ogni ordine e grado, anche non di ruolo con incarico annuale, nonché il personale docente presso le università statali (di seguito: docenti) possono avvalersi, nel corso del 2004, di una riduzione di prezzo per l'acquisto di un personal computer portatile (di seguito: PC) nuovo di fabbrica, scelto tra quelli che saranno indicati in appositi listini riservati pubblicati dalle ditte produttrici e distributrici (di seguito: fornitori) selezionate previa l'indagine di mercato affidata alla CONSIP S.p.a.

2. I PC oggetto dell'offerta dei fornitori hanno caratteristiche tecniche e prestazionali definite e poste a base dell'indagine di mercato esperita dalla CONSIP secondo i criteri di cui al successivo art. 5.

Art. 2
Modalità di conseguimento dell'agevolazione

1. I docenti che intendono avvalersi dell'agevolazione devono compilare l'apposito modulo reso disponibile dal Ministero dell'istruzione, dell'università e della ricerca presso il proprio sito www.istruzione.it. Il Ministero, esperite le necessarie verifiche in ordine ai requisiti del docente per ottenere il beneficio, assegna un numero di identificazione personale (PIN) riservato che consentirà al docente di accedere all'agevolazione al momento dell'acquisto.

2. Il docente, scelto il PC tra quelli inseriti nei listini riservati proposti dai fornitori, individuato il rivenditore accreditato al Progetto sulla base della procedura fissata dall'art. 3 del presente decreto, accordatosi sulle modalità della eventuale rateizzazione del prezzo, comunicato al rivenditore il PIN, le proprie generalità (attestate da un documento valido di riconoscimento) ed il proprio codice fiscale, procede all'acquisto ad un prezzo in nessun caso superiore a quello indicato sullo stesso listino rilasciato dal fornitore.

Art. 3.
Accreditamento del rivenditore e relativa pubblicizzazione

1. Ai fini dell'accreditamento del rivenditore, il Dipartimento per l'innovazione e le tecnologie della Presidenza del Consiglio dei Ministri provvede ad inserire nell'apposito sito del portale www.italia.gov.it, due diversi fogli elettronici dedicati rispettivamente:

1. ai rivenditori già aderenti al progetto "PC ai giovani", di cui al decreto del Ministro dell'economia e delle finanze 8 aprile 2003, che dovranno indicare eventuali aggiornamenti degli estremi già forniti;
2. ai rivenditori diversi da quelli di cui alla lettera a) che devono fornire gli estremi identificativi del proprio esercizio commerciale, il relativo indirizzo, il numero di partita IVA, gli estremi di iscrizione alla Camera di commercio nonché manifestare la accettazione delle condizioni che li riguardano riportate nel sito medesimo.

2. Ai fini della pubblicizzazione dell'avvenuto accreditamento, i rivenditori dovranno esporre la vetrofania riportante il logo del Progetto, resa disponibile dal Dipartimento per l'innovazione e le tecnologie sul sito di cui al comma 1.

Art. 4.
Effettuazione della transazione e controlli

1. Per effettuare la transazione, il rivenditore, dopo aver verificato sotto la propria responsabilità l'identità del docente, accede alla propria posizione sul sito di cui all'art. 3, comma 1, e compila l'apposito foglio elettronico trasferendovi i dati relativi all'operazione e, specificatamente, le generalità dell'acquirente, gli estremi del documento di identificazione, il numero di codice fiscale, il PIN, il numero di serie del PC oggetto della transazione, nonché il numero identificativo dello scontrino fiscale emesso.

2. Il Dipartimento per l'innovazione e le tecnologie, avvalendosi delle procedure di monitoraggio e verifica già predisposte per il Progetto "PC ai giovani", determina la esclusione dal beneficio di quei docenti che abbiano già usufruito dell'agevolazione concessa dal Progetto o di quella riconosciuta dal Progetto "PC alle famiglie" di cui all'art. 4, comma 10, della legge 24 dicembre 2003, n. 350.

Art. 5.
Attività del Dipartimento per l'innovazione e le tecnologie della Presidenza del Consiglio dei Ministri e della CONSIP S.p.a.

1. Il Dipartimento per l'innovazione e le tecnologie della Presidenza del Consiglio dei Ministri si avvale della CONSIP S.p.a. per effettuare l'indagine di mercato. A tal fine la CONSIP S.p.a. svolge le seguenti attività:

1. indagine informale con i principali fornitori di PC portatili;
2. definizione della documentazione riguardante i requisiti tecnici, compresa la dotazione minima di software installato, ed economici minimi da introdurre in uno specifico capitolato tecnico. La documentazione deve inoltre tener conto anche della capillarità della rete distributiva del prodotto sul territorio nonché delle caratteristiche prestazionali della rete di assistenza. Qualora il fornitore utilizzi internet per effettuare la vendita, deve essere garantita la consegna a domicilio del PC, previa trasmissione da parte del docente, per via telematica o per telefax, di copia del documento di riconoscimento e di ogni altro dato di cui all'articolo 2, comma 2;
3. la pubblicazione del bando per l'indagine di mercato;
4. la verifica di completezza e di coerenza con i termini del bando delle offerte inviate dai fornitori nonché il collaudo dei prototipi di PC messi a disposizione dai fornitori.

2. I risultati della indagine di mercato, che dovrà aver raccolto non meno di cinque adesioni, al termine della verifica saranno trasmessi dalla CONSIP S.p.a. al Dipartimento per l'innovazione e le tecnologie entro quindici giorni dal limite temporale posto dal bando per la ricezione delle offerte. Qualora l'esito della indagine di mercato non conducesse ad un risultato coerente con le finalità dell'art. 3, comma 11, della legge 24 dicembre 2003, n. 350, su richiesta del Ministro per l'innovazione e le tecnologie, sentito il Ministro dell'economia e delle finanze e il Ministro dell'istruzione, dell'università e della ricerca, viene esperita una nuova indagine di mercato, basata su diversi presupposti tecnici ed economici.

3. Qualora il medesimo PC, in esito all'indagine di mercato, fosse proposto da più fornitori a prezzi diversi, sarà iscritto tra quelli ammessi al progetto il fornitore che avrà offerto il prezzo minore.

4. Il Dipartimento per l'innovazione e le tecnologie sottoscrive convenzioni con ciascun fornitore ammesso al Progetto, attraverso le quali viene formalizzato l'impegno alla eventuale fornitura di un numero massimo dei PC individuati, alle condizioni ed al prezzo stabilito. L'efficacia della convenzione nel periodo compreso tra la data del 1° gennaio 2005 e la scadenza del termine di dodici mesi dalla pubblicazione del presente decreto nella Gazzetta Ufficiale è condizionata sospensivamente all'entrata in vigore di una norma primaria che proroghi la durata del progetto. In caso di esaurimento della quantità di PC individuata in convenzione, ovvero in caso di proroga del termine del progetto, con l'accordo delle parti potrà valutarsi la variazione del prezzo del PC dovuta ad eventuali aggiornamenti tecnologici introdotti dal fornitore. Le convenzioni devono contenere una commisurata penale in caso di inadempienza dei fornitori nonché la possibilità di risoluzione motivata da parte del Dipartimento stesso.

5. I fornitori ammessi al Progetto devono provvedere a dare adeguata diffusione ai listini riservati mediante una campagna di comunicazione che deve essere descritta nell'offerta e ne costituisce parte integrante. I fornitori devono rendere disponibile sul sito www.italia.gov.it e su quello del Ministero dell'istruzione, dell'università e della ricerca www.istruzione.it l'elenco aggiornato e l'ubicazione dei rivenditori aderenti al Progetto presso cui è possibile acquistare i prodotti del listino riservato.

6. Il Dipartimento per l'innovazione e le tecnologie provvede al monitoraggio dell'andamento del progetto.

Art. 6.
Campagna di comunicazione

1. Il Ministero dell'istruzione, dell'università e della ricerca provvede, con una campagna di comunicazione dedicata, a pubblicizzare il progetto, attraverso il sito www.istruzione.it.

2. Le procedure attuative necessarie ad ottenere le condizioni vantaggiose per l'acquisto del personal computer portatile, da parte dei docenti, sono altresì pubblicizzate con una specifica nota circolare diretta a tutte le istituzioni scolastiche ed a tutte le università, oltre che con una apposita comunicazione diretta a tutti i docenti iscritti.

3. Sono messi a disposizione appositi programmi software per i docenti che, dopo aver effettuato l'acquisto del PC secondo le modalità indicate nel presente decreto, ne facciano richiesta.

4. I programmi di software sono individuati e resi disponibili, con modalità da definirsi successivamente e pubblicate sul sito www.istruzione.it.

Il presente decreto è inviato alla Corte dei conti per la registrazione, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana, ed entra in vigore il giorno successivo alla data della sua pubblicazione.

Roma, 3 giugno 2004

Il Ministro per l'innovazione e le tecnologie
Stanca

Il Ministro dell'economia e delle finanze
Tremonti

Il Ministro dell'istruzione, dell'università e della ricerca
Moratti

mitsuagi
02-02-2005, 11:02
Dite che poi sarà anche possibile fare un upgrade della SK video?

Tipo quando sarà disponibile la X800... :D

Yomo
02-02-2005, 11:02
L'agevolazione è fruibile da TUTTI. L'"unica" limitazione è data dal redditto dichiarato nel 2002 che deve essere inferiore a 15.000 euro

ciao

RGenio
02-02-2005, 17:56
Comunque più mi guardo in giro più mi sembra assurdo che su un note come questo non abbiano messo un mast dual layer!!!:mad:

L'unica speranza è che abbiano sbagliato a scrivere...e non sarebbe neanche tanto strano...

Aspettiamo..:cool:

wlince
02-02-2005, 19:31
le cose strane sono diverse e le abbiamo notate tutti.

in primis ( cosa importantissima ) l'HD . Anche se a me erano giunte voci che questi "nuovi" hd da 2,5" da 100gb erano "costretti a farli girare a soli 4200gg perche' le dimensioni dei piatti interni erano ridotte, quindi tale velocita' era sufficiente per ottenere prestazioni accettabili. Bisognera' vedere , non continuiamo a fasciarci la testa prima di averla sbattuta , :-)

secondo, i masterizzatore, che si' non e' dual layer , ma e' anche piuì' lento del 7395 , Se andate indietro in qualche pagina potrete leggere tutto ben bene, . In fondo sinceramente, quanti dvd fate ? vi cambierebbe la vita tra un 20 min e un 15min per dvd?, boh, a me no ;-)

ciaooooooooooooooooooooooooooooo vedremo quando arrivera'., e si spera il prima possibile,.,.

putino
03-02-2005, 00:23
Confermo le due cose strane, soprattutto il masterizzatore non riesco a capirlo, ma vabbè, non mi interessa più di tanto, cmq non vedo l'ora di comprarlo a sto punto ne sto parlando da mesi.......

in primis ( cosa importantissima ) l'HD . Anche se a me erano giunte voci che questi "nuovi" hd da 2,5" da 100gb erano "costretti a farli girare a soli 4200gg perche' le dimensioni dei piatti interni erano ridotte, quindi tale velocita' era sufficiente per ottenere prestazioni accettabili. Bisognera' vedere , non continuiamo a fasciarci la testa prima di averla sbattuta , :-)

secondo, i masterizzatore, che si' non e' dual layer , ma e' anche piuì' lento del 7395 , Se andate indietro in qualche pagina potrete leggere tutto ben bene, . In fondo sinceramente, quanti dvd fate ? vi cambierebbe la vita tra un 20 min e un 15min per dvd?, boh, a me no ;-)

ciaooooooooooooooooooooooooooooo vedremo quando arrivera'., e si spera il prima possibile,.,.

tommy2w
03-02-2005, 08:58
Tornando al discorso contributi statali mi sembra di capire che questo incentivo ti viene offerto qualora tu vada a comprare un PC (inteso come Desktop) !!!
che ne dite?

anche io non vedo l'ora di accendere il gioiellino, ma se sò di averlo pagato 200 euri in meno, me lo gusto ancora di più!!:asd:

RGenio
03-02-2005, 09:35

non sono certo i 5 minuti che mi cambiano, e sinceramente pur avendo da 3/4 mesi un pioneer 108 non ho ancora fatto un dvd dual layer.... è solo che quando spendi 4 milioni per avere "quasi" il massimo, ti aspetti che tutto sia all'altezza...o no?

insomma...questa cosa stona!!!! sopratutto quando ormai trovi dual layer su portatili a 1000 euro....

confido ancora in un errore di hp...

tass
03-02-2005, 09:40
Io penso che bisognerebbe iniziare a dar retta un pò di più ai vecchi detti delle nostre nonne:

Chi si accontenta gode! ;)

RGenio
03-02-2005, 09:56
Io penso che bisognerebbe iniziare a dar retta un pò di più ai vecchi detti delle nostre nonne:

Chi si accontenta gode! ;)

certo... ma se mi devo accontentare non compro un pavillon 8080;)

o no?:D

tass
03-02-2005, 10:56
certo... ma se mi devo accontentare non compro un pavillon 8080;)

o no?:D

Bhe, un conto è accontentarsi di qualcosa che sia già molto potente di suo senza stare a guardare i peli nell'uovo e un conto e accontentarsi di qualcosa che non soddisfa assolutamente le tue esigenze no?

E' come dire che un conto è avere una Ferrari senza lamentarsi per lo stereo che danno di serie o per il modo in cui hanno messo le luci all'interno della macchina, un conto è avere una 500 no? ;)

wlince
03-02-2005, 11:15
non sono certo i 5 minuti che mi cambiano, e sinceramente pur avendo da 3/4 mesi un pioneer 108 non ho ancora fatto un dvd dual layer.... è solo che quando spendi 4 milioni per avere "quasi" il massimo, ti aspetti che tutto sia all'altezza...o no?

insomma...questa cosa stona!!!! sopratutto quando ormai trovi dual layer su portatili a 1000 euro....

confido ancora in un errore di hp...

per l'errore mi sa tanto di no, dopo se mi ricordo riscrivo alla cristina e vediamo che dice ,

beh, si, per 4 milioni pure io vorrei il massimo che c'è in giro, ma se tieni conto che gli altri pc con caratteristiche simili costano mille euri in piu' , o anche 500 euro in piu' capisci che comunque noi risparmiamo , e anche tanto,. ;-)

e abbiamo sempre un'ottima base per fare il mini-upgrade ,
ciao ciao

mitsuagi
03-02-2005, 11:30
Originariamente inviato da mitsuagi
Dite che poi sarà anche possibile fare un upgrade della SK video?

Tipo quando sarà disponibile la X800... :D

Non rispondete così in tanti nè :p

wlince
03-02-2005, 12:07
se nessuno lo sa' :)

avevamo gia' discusso del cambio della scheda video e la cosa era finita in un "non si sa' " comune.

ho letto qui e la su qualche rivista che effettivamente la possibilita' di cambiare scheda video ci potrebbe essere su alcuni portatili ma solo con schede delllo stesso tipo.
spieghiamo meglio,

il portatile deve essere predisposto per per i moduli pci express nvidia o ati, in caso di sostituzione sarete obbligati a prenderne uno dello stesso produttore . ma modulo non significa chip , infatti i due concorrenti hanno prodotto moduli privi di royaltis su cui entrambe possono montare i propri chip, quindi e' possibile che nello stesso circuito stampato ci sia montato o un chip nvidia o un chip ati, Quindi modulo nvidia con chip ati o viceversa .

la nvidia ha adottato il MXM , sono previsti tre moduli,
- uno compatto per i subnotebook e gli ultraportatili
-e altri due per i nb in formati standard.
tutti integrano le solite uscire vga, tvout , s-video , dvi.
la ati invece ha in giro AXIOM , e' una specifica differente da quella nvidia e ha un solo tipo di modulo, che si differenzia da quello del suo concorrente per il tipo di attacco al portatile.

quindi la possibilita' o meno di una sostituzione dipendera' dal tipo di modulo impiegato per la x600 montata sul 8080 e se la x800 avra' lo stesso modulo.

leggendo quanto sopra forse si, visto che se la ati ha un modulo solo axiom dovrebbe essere possibile la sostituzione quindi.

Sui tempi di uscita della x800 non te so' di' niulla ;-)

agomor
03-02-2005, 13:06
wlince
prova a chiedere alla cristina se si puo' sostituire la x600 alla x800 quando uscira'

Deepsoul
03-02-2005, 14:41
...tornando al discorso HD, considerando che sui portatili che ho avuto non ho mai cambiato tale componente, volevo sapere se è sempre possibile fare questa operazione! Sull'8080? Di solito l'HD è sempre montato su un modulo facilmente estraibile o comunque smontabile, giusto? E allora come mai il tizio dell'HP, dove ho ordinato l'8080 mi ha detto che non è possibile cambiare l'HD???? E' una delle prime cose che gli ho chiesto ... sarà per un discorso di Garanzia? :rolleyes:
E che voi sappiate solitamente l'HP mette dei sigilli sul vano HD oppure no? :confused:

Grazie!! ;)

wlince
03-02-2005, 15:04
Ho scritto alla Cristina chiedendole inoltre , se possibile , di intervenire direttamente qui sul forum per togliere i vari dubbi una volta per tutte ;-)

a presto.

Non so se gli hd nei NB hp siano removibili o meno,.,

pero' in ogni caso, il portatile e' sempre chiuso con delle viti .......

aumma aumma, penso che si perda la garanzia, bisognerebbe vedere se tale sostituzione viene fatta presso un loro centro di assistenza puo' mantenere intatta la garanzia o meno,.,

a costo di pagare qualche decina di euro magari se la cosa fosse fattibile si potrebbe anche fare.,.,

magari il tipo dell negozio o non vende gli hd da 2,5" o non so, dipende se ha giustificato questa impossibilita' generalizzandola in tutti i notebook in commercio o solo in quelli hp o solo nel 8080, Pero' non essendo ancora arrivati nei magazzini vari mi chiedo come faccia a sapere che non si puo' cambiare ;-)

Deepsoul
03-02-2005, 15:11
Ma Cristina chi è? :rolleyes:

Il tizio del negozio mi ha detto che da quanto risultava a lui, HP non prevedeva la possibilità di sostituire l'HD nell'8080 ... :confused:

Vabbè, staremo a vedere, ormai è questione di poco ... ;)
Grazie!

Ciao

wlince
03-02-2005, 15:14
Cristina e' la responsabile prevendita della hp italia

Cristina Maggio,
HP Presales Team
presales_it@mail.support.hp.com
www.hp.com/it

che s'è dimostrata estremamente disponibile quando le ho mandato una paio di mail riguardo all'8080 qualche settimana fa quando ancora non si sapeva il periodo dell'uscita del NB

Mo staremo ad aspettare domani una sua risposta , e speriamo che arrivi qui a dare delucidazioni mirate ;-)

Deepsoul
03-02-2005, 15:19
Ahhhh ... ottimo!
Grazie mille per le risposte tempestive!!! ;)

Allora rimango sintonizzato!
:mano:

Deepsoul
03-02-2005, 15:50
...ehm, mi sono dimenticato una cosa che volevo chiedervi! :)
Ma che voi sappiate il famoso telecomando per controllare il NB sarà fornito di base anche a noi italiani oppure no? :rolleyes:
Nelle specifiche dell'8080 del sito italiano di HP non se ne parla, c'è una voce relativa al ricevitore ("Ricevitore infrarossi per telecomando"), ma nulla riguardo al telecomando stesso! ... :boh:
Voi avete notizie in merito?

RGenio
03-02-2005, 16:20
...ehm, mi sono dimenticato una cosa che volevo chiedervi! :)
Ma che voi sappiate il famoso telecomando per controllare il NB sarà fornito di base anche a noi italiani oppure no? :rolleyes:
Nelle specifiche dell'8080 del sito italiano di HP non se ne parla, c'è una voce relativa al ricevitore ("Ricevitore infrarossi per telecomando"), ma nulla riguardo al telecomando stesso! ... :boh:
Voi avete notizie in merito?

da quel che mi risulta nella confezione ci dovrebbe essere il telecomando..

wlince
03-02-2005, 16:35
Original Message Follows:
------------------------
buongiorno,
le scrivo ancora sempre per il notebook 8080 che noi tutti attendiamo
vivamente perche' ci sono molte domande a cui non riusciamo a dare una
risposta, . Partecipo attivamente a una discussione in un forum in cui
emergono continuamente dubbi e preoccupazioni riguardo alla configurazione
di tale portatile e sule motivazioni che hanno fatto si che venisse
impiegato un hd "lento" da soli 4200gm anche se di 100gb di capacita' , e
sul perche' corredarlo da un masterizzatore dvd NON dual layer e sul perche'
tale masterizzatore sia in effetti piu' scarso rispetto a quello montato sul
modello precedente ( 7395 ) che ha una velocita' massima di scrittura su dvd
di soli 4x .
Ultimamente ci si sta chiedendo della possibilita' di una sostituzione della
scheda video x600 con la x800 quando verra' messa in commercio per
"aumentare la vita utile del NB" e sulla possibilita' di sostituire l'HD con
uno piu' performante, un 7200gm anche se di capacita' inferiore ( 60-80 gb).

attendendo qualche delucidazione Vi linko la discussione nella speranza che
magari Lei come responsabile della HP possa intervenire direttamente per
discutere con noi futuri acquirenti .

distinti saluti

--------------
----------------
Egregio Sig. xxxxxx,

per quanto concerne l'uscita del prodotto, questa è prevista per il 18 febbraio
ed è già ordinabile attraverso i rivenditori.
Per ciò che riguarda le specifiche dei componenti installati sui notebook,
vorrei precisarLe che tali soluzioni di configurazione si basano su diversi
elementi tecnici e commerciali.
Mentre negli Stati Uniti è possibile configurare un computer prima
dell'acquisto, nel resto del mondo vengono studiati ed assemblati dei modelli
specifici in base al mercato e alle scelte commerciali del singolo paese di
commercializzazione.
Pertanto Le confermo che attualmente nessun notebook HP Pavilion o Compaq
Presario possiede un masterizzatore Double Layer, né una scheda video ATI
MOBILITY RADEON X800.
Questo non significa che in un prossimo futuro non vengano creati dei modelli
con le caratteristiche da lei ricercate poichè la tecnologia è in continuo
sviluppo ed HP si impegna continuamente nel creare prodotti che possano
rispondere alle continue evoluzioni tecnologiche in base ai singoli mercati
nazionali.
Infine in merito alla sua richiesta sulla possibilità di sostituire alcuni
componenti del notebook come ad esempio la scheda grafica, l'Hard disk o il
masterizzatore, la informo che, essendo lo zd8080ea un notebook, non è possibile
modificare la componentistica interna del prodotto ad esclusione della RAM che
potrà essere espansa sino ad un totale di 2 GB.
Inoltre una modifica della componentistica interna invaliderebbe la garanzia
poichè HP garantisce il corretto funzionamento della macchina solo con la
configurazione Hardware e con il sistema operativo originari.

Spero di essere stata esaustiva nel rispondere ai suoi quesiti e Le ricordo che
resto a sua completa disposizione nel caso abbia necessità di altre informazioni
tecniche o commerciali su questo o altri prodotti HP.

Distinti saluti,
Cristina Maggio,

Deepsoul
03-02-2005, 16:57
:eek: ... come al solito noi italiani lo prendiamo in quel posto .... :muro:

RGenio
03-02-2005, 17:10
questa signora cristina è sempre molto gentile e disponibile... però forse hp dovrebbe guardarsi un pò in giro! il fatto che nessuno dei suoi notebook monti un mast dual o una x800, nn mi sembra una motivazione plausibile per non iniziare a farlo!

cmq grazie wlince..:)

gipasoft
03-02-2005, 17:57
Non so se gli hd nei NB hp siano removibili o meno,.,

pero' in ogni caso, il portatile e' sempre chiuso con delle viti .......

Cambiare un hd sulla serie zd, è molto semplice, il vano è facilmente accessibile, ci sono solo 4 viti e nessun sigillo :) ...... a meno che nello zd8080 abbiano apportato qualche modifica
:(

Deepsoul
03-02-2005, 18:35
Speriamo di no ... ;)

mitsuagi
03-02-2005, 19:50
Mi sa che ho trovato un concorrente interessante a questo NB ;)

http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=873747

putino
03-02-2005, 21:24
Ecco le novità da Cty.it

* il prodotto è in arrivo
* ne arrivano 100 pezzi il 14/02/2005
* prezzo iva inclusa 1829,48 €

Che palle, tutto sto tempo di attesa !!!!

:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :cry: :cry: :cry: :cry:

putino
03-02-2005, 21:31
Ecco invece da ePrice:

Disponibilita' online

Prodotto al momento non disponibile a magazzino
Quantita' in arrivo: 440
Data di arrivo: 09/02/2005

wlince
04-02-2005, 00:01
Originariamente inviato da mitsuagi
Mi sa che ho trovato un concorrente interessante a questo NB ;)

http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=873747

ho i test sul sonoma, domani li posto , sono di 4-5 NB,

a me pero' 15" di video non bastano purtroppo, e mi serve anche la tastiera con i numeri da parte......

acer aspire 1513
acer travelmate 8100
asus a3800mpm
asus m6
fujitsu s. lifebook e8020
thoshiba satellite a80

erano paragonati con un desktop cosi cinfigurato
ati radeon x700 xt 128mb
p4 HT 3,6 Ghz
1m ddr2 533 mHz
bus cpu 800

trasferimento di bus tra cpu e memorie nel desktop 4,6 MB\sec
" " " nel sonoma da 2GHz 2,9
" " " di un centrino 1.8GHZ con ddr 333 e' di 2,2MB

Tra le altre cose riporto che l'abbinamento tra ne normali ddr ( ma le 333 o le 400 ????? ) e il pci express x16 fa perdere tutti i vantaggi prestazionali del asus che monta un sonoma da 1,7GHz

domani vi diro' il resto

anche se mi sembra un po OT parlarne qui, sbaglio? in fondo come e' possibile paragonare un nb da 17" con altri da 15?.,.,boh dite voi,., ;-)

putino
04-02-2005, 02:43
Concordo ;)

anche se mi sembra un po OT parlarne qui, sbaglio? in fondo come e' possibile paragonare un nb da 17" con altri da 15?.,.,boh dite voi,., ;-)

RGenio
04-02-2005, 10:04
:eek: :eek: :eek: :cry: :cry:

questa è la mia rezione quando sono andato a controllare la data di arrvo dell'8080.... posticipata nuovamente 21/02/2005 :cry: :cry:

non ho parole! ma come si fà a lavorare così?!?!?:mad:

Deepsoul
04-02-2005, 11:03
Ma nooooooo........ :eek:
Comunque "a Carnevale ogni scherzo vale", non c'è altra spiegazione! :D

wlince
04-02-2005, 11:05
ringrazio la HP per permettermi di fare la tesi con il nuovo portatile,.,., quasi quasi non lo compropiu',,,,,,,,,,, ormai a che mis erve ??,.,.,

delusioneeeeeeeeeeee

compriamolo all'4estero :))

agomor
04-02-2005, 11:15
non ho ancora capito se si puo' montare la x800 o no.
se e' per la perdita della garanzia questo lo sapevo gia' anche sostituire l'HD, la ram aumentare la CPU si perde la garanzia, quando uscira' la x800 Mobility la garanzia sara' gia' al termine.
e il processore ? si puo' aumentarlo ? mio amico ha l'Acer e puo' aumentare il processore senza smontare tutto il pc.

sono ancora indiciso.

Grazie ancora a tutti delle belle informazioni che lasciate in questo forum

wlince
04-02-2005, 11:23
scrivi alla cristina tu direttamente, ;-)

comprandolo in USA
HP Pavilion zd8000 customizable Notebook PC
- Microsoft(R) Windows(R) XP Home Edition with SP2
- Intel(R) Pentium(R)4 processor 560 w/HT Technology 3.6MHz
- 17.0" WSXGA+ BrightView Wide Viewing (1680x1050)
- 512MB DDR2 SDRAM, 400MHz (2x256MB) ( o cosi o 2Gb)
- 60 GB 7200 RPM Hard Drive ( bello veloce )
- DVD+/-RW/R & CD-RW Combo w/Double Layer Support
- 256MB ATI Mobility Radeon(TM) X600
- 54g(TM) Integ. Broadcom 802.11b/g WLAN & Bluetooth
- Microsoft(R) Works/Money
- Extra 12 Cell Lithium Ion Battery
- hpshopping in-box envelope PF456AV
$2,273.00

------------------
oggi saro' inverso io pero' minhcia,,,,,,,,,,

".......Pertanto Le confermo che attualmente nessun notebook HP Pavilion o Compaq
MOBILITY RADEON X800.........."

e io che me lo sono configurato cosi? il mastr dual layer l'ho messo, quindi diciamo che c'è la possibilita' di averlo,,,,,,,,,,

comunita' europea del BIPPPPPPPPPPPPPPPPpppp
---------------------------

2.200 USA - DOLLARO = 1.692,1775 EURO

servizi disponibili costo totale
12:00 EXPRESS 231.49 USD
GLOBAL EXPRESS PRIORITY 220.39 USD
GLOBAL EXPRESS 181.54 USD
ECONOMY EXPRESS 166.62 USD
indicativi,,,,,,,,,,,,,,

e se poi viene fermato in dovaga, aggiungiamoci qualcosina,.,

pero' magari potremmo farcelo spedire in swizzera e andare a ritirarlo la',.,....................

RGenio
04-02-2005, 11:53
scrivi alla cristina tu direttamente, ;-)

comprandolo in USA
HP Pavilion zd8000 customizable Notebook PC
- Microsoft(R) Windows(R) XP Home Edition with SP2
- Intel(R) Pentium(R)4 processor 560 w/HT Technology 3.6MHz
- 17.0" WSXGA+ BrightView Wide Viewing (1680x1050)
- 512MB DDR2 SDRAM, 400MHz (2x256MB) ( o cosi o 2Gb)
- 60 GB 7200 RPM Hard Drive ( bello veloce )
- DVD+/-RW/R & CD-RW Combo w/Double Layer Support
- 256MB ATI Mobility Radeon(TM) X600
- 54g(TM) Integ. Broadcom 802.11b/g WLAN & Bluetooth
- Microsoft(R) Works/Money
- Extra 12 Cell Lithium Ion Battery
- hpshopping in-box envelope PF456AV
$2,273.00

------------------
oggi saro' inverso io pero' minhcia,,,,,,,,,,

".......Pertanto Le confermo che attualmente nessun notebook HP Pavilion o Compaq
MOBILITY RADEON X800.........."

e io che me lo sono configurato cosi? il mastr dual layer l'ho messo, quindi diciamo che c'è la possibilita' di averlo,,,,,,,,,,

comunita' europea del BIPPPPPPPPPPPPPPPPpppp
---------------------------

2.200 USA - DOLLARO = 1.692,1775 EURO

servizi disponibili costo totale
12:00 EXPRESS 231.49 USD
GLOBAL EXPRESS PRIORITY 220.39 USD
GLOBAL EXPRESS 181.54 USD
ECONOMY EXPRESS 166.62 USD
indicativi,,,,,,,,,,,,,,

e se poi viene fermato in dovaga, aggiungiamoci qualcosina,.,

pero' magari potremmo farcelo spedire in swizzera e andare a ritirarlo la',.,....................

no, non sei inverso....hai ragione su tutto...:)

wlince
04-02-2005, 12:40
ho recuperato la vecchi afattura della spedizine che avevo ricevuto dagli usa poco tempo fa.,.( valore pacco 120$ , 9.7e di iva , 1.65e di dazi,103e di diritti fissi ), e facendo due conti approssimativi pagheremmo

1700e il picci
170e spedizione
190e iva ( a me viene il 10% stranamente
30e dazi doganali ( sempre che siano giusti
10e diritti fissi d'agenzia

totale indicativo
2100eurini

per quello che e' mi pare un buon prezzo, no?
tenete presenti le migliorie del preventivino,.,.,

3,6GHz
dual layer 8x dvd+-
monitor 1680xquello che e'
hd 7200g 60Gb

RGenio
04-02-2005, 12:49
se lo compri con qualcuno e ne fai spedire due togli 85 euri... o no? e diventa un gran prezzo!:cool:

tass
04-02-2005, 13:31
Ok quanti ne dobbiamo ordinare? :p :p :p :p

GROX
04-02-2005, 16:06
se si può fare (ho i miei dubbi...anche perchè sul sito hp dice che vendono solo in america) mi aggrego :D

@-randa-@
05-02-2005, 15:55
In questo caso la garanzia come funzionerebbe? Se c'è un problema và rispedito negli us?

Mah.. imho la famosa Cristina ha fatto notare la giusta cosa della garanzia ma.. la sk grafica potrà anche essere saldata ma che non si possa cambiare l'hd mi pare alquanto curioso:confused:

sarebbe il primo portatile che vedo cosi':eek:

RGenio
05-02-2005, 16:31
In questo caso la garanzia come funzionerebbe? Se c'è un problema và rispedito negli us?

Mah.. imho la famosa Cristina ha fatto notare la giusta cosa della garanzia ma.. la sk grafica potrà anche essere saldata ma che non si possa cambiare l'hd mi pare alquanto curioso:confused:

sarebbe il primo portatile che vedo cosi':eek:

si in effetti rimandarlo negli usa per ogni problema mi sembra un pò faticoso... e poi ordinare per ordinare non prenderei questo ma..... :D

un Area-51m 7700 !!!! ;)

p.s. potenza assoluta!!!:sofico:

wlince
05-02-2005, 16:47
si ovvio bisognerebbe vedere se la garanzia hp usa e' estendibile anche in europa e in italia,. in tal caso non sarebbe malaccio no?

si in effetti rimandarlo negli usa per ogni problema mi sembra un pò faticoso... e poi ordinare per ordinare non prenderei questo ma..... :D

un Area-51m 7700 !!!! ;)

p.s. potenza assoluta!!!:sofico:

costo? componenti?,.,. ;-)

RGenio
05-02-2005, 16:58
si ovvio bisognerebbe vedere se la garanzia hp usa e' estendibile anche in europa e in italia,. in tal caso non sarebbe malaccio no?

costo? componenti?,.,. ;-)

allora un sistemino come questo:

[1] Area-51m 7700

Operating System: Microsoft® Windows® XP Home Edition UK with SP2
Case: Area-51m 7700 Case with 17" WideSXGA+ 1680 x 1050 LCD Display with Built-in Camera - Xeno Grey
Processor: Intel® Pentium® 4 Processor 560 w/ HT Technology 3.6GHz 1MB Cache
Motherboard: Intel® 915P Chipset Supporting PCI-Express
Memory: 1GB Dual Channel DDR2 PC-4200 533MHz - 2x512MB
Video Card: Area-51m 7700 NVIDIA GeForce 6800 Go with 256MB of DDR memory
Hard Drive: Extreme Performance - RAID 0 - 160GB (80GB x 2) 5400 RPM ATA100
Optical Drive One: 8X Dual Layer DVD+/-RW / 24X CD-RW Combo w/Software
Floppy Drive: USB Floppy Drive
Sound Card: Intel® High-Definition Audio (24-bit, 192Khz) with 7.1 surround sound
Ethernet NIC: Integrated 10/1000Mb Gigabit Ethernet NIC
Wireless network: Built-In Wireless 802.11a/b/g miniPCI Card
Modem: 56K Modem with V.92 Technology
Keypad: Mobile Keypad - English
Warranty: Aliencare Free Phone 1-Year 24/7 Warranty
Tuning - Performance Optimiser: AlienAdrenaline: Video Performance
AlienInspection: AlienInspection - Exclusive Integration and Inspection - £50 Value - FREE!
Free T-Shirt: Alienware® T-Shirt - Black - XL

verrebbe a costare più o eno 1900 euro... mi viene da piangere se ci penso!!!:cry: ;) :D

bello eh!

Deepsoul
05-02-2005, 20:37
Viene da piangere pure a me che ho ordinato l'8080 qui in Italia e l'ho pagato o meglio lo pagherò 1960 ... :muro: :cry: :cry: :cry: :cry:

wlince
05-02-2005, 20:49
OT.

ho appena finito finalmente di ripulire dalla polvere il povero NB della mia morosa............ non immaginerete mai le dimensioni del tappetino di polvere che ostruiva totalmente la pipe del dissipatore............ma non possono progettare i NB in un'altro modo?,., cacchio prendono aria diretamente da dentro il "case" e

la ributtano fuori,,,,,,,,,, cossi entra la polvere da tutte le micro fessurine,., non penso che ci voglia tanto per far fare all'aria un "giro oggligato" e farla passare SOLo attraverso un bel fitro facilmente estraibile e pulibile. mah,.,.

fine OT, scusato lo sfogo,.,

speriamo che almeno la HP progetti meglio il sistema di ricircolo\raffreddamento perche' questo VAIO mi ha deluso,.,

la pasta del processore ( che tra le altre cose si puo' sostituire benissimo .............. atlon M....... magari con un bel XP piu' potende e senza lo "sclero energetico" ) era ormai cotta e gommosa, il chip video non faceva contatto con la pipe del dissi e manco cera la pasta.,.,., mah,., delusioneeeeeeeeeeeeeee

allora un sistemino come questo: [1] Area-51m 7700 Operating System: Microsoft® Windows® XP Home Edition UK wit.............................. bello eh!

azzo, se la tastiera ha il tasstierino numerico incluso forse forse mi converto a questo NB,., appena 1900??? io quando avevo tentato di farmi il preventivo da solo ne uscivano 3k di uerini!!?!?!

ripeto,., moooOOOlto buon preventivo,.,.,. si apre una bella discussione in mertito ?:D se non lo hanno gia' fatto?,.,

-------------------
ho fatto un preventivo in usa e mi esce 2500e

ho fatto un preventivo in francia e mi esce 3500e

come hai fatto ad avere 1900e con quella configurazione? ;-)

Oaichehai
07-02-2005, 21:37
nessuno ha novità?

skywalker66
07-02-2005, 22:06
Ma qualcuno ha dei dati 3DMark 01/03/05, Aquamark, o quant'altro di questo gingillino (in configurazione std eh, no oc!)........

skywalker66
07-02-2005, 22:15

[1] Area-51m 7700

Case: Area-51m 7700 Case with 17" WideSXGA+ 1680 x 1050 LCD Display with Built-in Camera - Xeno Grey
Sound Card: Intel® High-Definition Audio (24-bit, 192Khz) with 7.1 surround sound
AlienInspection: AlienInspection - Exclusive Integration and Inspection - £50 Value - FREE!

verrebbe a costare più o eno 1900 euro... mi viene da piangere se ci penso!!!:cry: ;) :D

bello eh!

si ma configurato come dici te a me sul sito di alienware supera i 3000 USD!!!!!!!

:cry: :cry: :cry:

skywalker66
07-02-2005, 22:20

[1] Area-51m 7700

bello eh!

si ma configurato come dici te a me sul sito di alienware supera i 3000 USD!!!!!!!

:cry: :cry: :cry:

Deepsoul
08-02-2005, 08:04
Dal negozio dove l'ho ordinato nessuna novità.. tutto tace.. :mad:

wlince
08-02-2005, 08:44
Infatti io ho evitato di "prenotarlo" o ordinarlo in anticipo, prima volevo avere la conferma che era in magazzino , non mi andava di rischiare di essere legato a qualcuno per una cosa di cui nessuna delle parti poteva disporre ;-)

E poi non si sa mai ............... magari ne esce uno prima e migliore :))

RIPETO----------------PER RGenio

siamo un po' tutti curiosi di sapere come hai fatto a fare quel preventivo da solo 1900e perche' sia io sia skywalker66 abbiamo provato e viene una cosa spropositatamente esagerata........................

tommy2w
08-02-2005, 08:54
Ieri ho ridato un'occhiata a quello che offre il mercato e rimango convinto che 8080 sia la macchina, come qualità prezzo, migliore !
Ci sarà sempre qualche cosa che non và...
ma se non mi decido a prenderlo questa volta continuerò a rimandare (cosa che faccio da 4/5 mesi)

Deepsoul
08-02-2005, 09:57
Quando sono andato a ordinarlo non sapevo che non era ancora disponibile, me lo hanno detto lì al momento... ;)
E comunque non credo proprio che ne uscirà uno migliore, anche perchè ormai è questione di una settimana o poco più e io voglio l'8080... punto! :)

agomor
08-02-2005, 15:01
http://www.hwupgrade.it/articoli/1030/4.html

sara' integrato questo componente nel 8080? o e' un componente chi si puo installarlo piu' avanti ?
questo dovrebbe permetterci di sustituire le schede video di installare la x800Mobility quando uscira'.

RGenio
08-02-2005, 17:12
Infatti io ho evitato di "prenotarlo" o ordinarlo in anticipo, prima volevo avere la conferma che era in magazzino , non mi andava di rischiare di essere legato a qualcuno per una cosa di cui nessuna delle parti poteva disporre ;-)

E poi non si sa mai ............... magari ne esce uno prima e migliore :))

RIPETO----------------PER RGenio

siamo un po' tutti curiosi di sapere come hai fatto a fare quel preventivo da solo 1900e perche' sia io sia skywalker66 abbiamo provato e viene una cosa spropositatamente esagerata........................

ciao a tutti, chiedo scusa x l'assenza ma si era bruciato l'alimentatore del pc...sostituito mezz'ora fà!

io ho configurarto il note così:

[1] Area-51m 7700

e il totale è di £2,471.58 con il cambio di oggi, 1.27 sono 1945 euro... o no? anzi l'altro giorno ordinando via mail c'era un'ulteriore sconto di 120 dollaroni...:)

Lucio_74
08-02-2005, 17:35
ciao a tutti, chiedo scusa x l'assenza ma si era bruciato l'alimentatore del pc...sostituito mezz'ora fà!

[1] Area-51m 7700

e il totale è di £2,471.58 con il cambio di oggi, 1.27 sono 1945 euro... o no? anzi l'altro giorno ordinando via mail c'era un'ulteriore sconto di 120 dollaroni...:)

A dire il vero quelle sono STERLINE.. che al cambio fanno circa Euro 3.700..... :rolleyes:

RGenio
08-02-2005, 18:13
A dire il vero quelle sono STERLINE.. che al cambio fanno circa Euro 3.700..... :rolleyes:

:doh: se è così...sorry...

wlince
08-02-2005, 19:03
:doh: se è così...sorry...

scusami ma , HAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAH

;-) e' capitato a tutti di fare di queste sviste, ;-) no problem

ti sarai confuso con "$" con due stanghette ;-)

anche a me quando comprai l'assetto per la macchina in usa passai giornate intere a fare conversioni per avere la certezza di non pagarlo il doppio di quando pensavo di pagarlo .
--------------------------------------------------------------------

dai,

SBRIGATI A USCIREEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE

che oggi mi hanno dato l'OK definitivo per la tesi quindi MI servi perforza :D,.,

wlince
08-02-2005, 19:05
Originariamente inviato da agomor
http://www.hwupgrade.it/articoli/1030/4.html

sara' integrato questo componente nel 8080? o e' un componente chi si puo installarlo piu' avanti ?
questo dovrebbe permetterci di sustituire le schede video di installare la x800Mobility quando uscira'.

guarda, io ne avevo gia' parlato qualche pagina addietro e avevo scritto un sacco di cose itneressanti spiegando le differenze tra le varie schede e sulle varie compativilita' incrociate , ora come ora nessuno sa nulla, e mi pare che debbano ancora iniziare a utilizzare tale " schedina" o sue simili nei NB . Poi boh, magari qualche produttore avra' gia' fatto la sua versione integrata nella mobo del NB pero' nun se sa' .

ciaooooooooooooooooo

skywalker66
09-02-2005, 08:59

[1] Area-51m 7700

:p :sofico: No problem, magari tu avessi ragione!. Ciao

Kaiser70
09-02-2005, 09:12
...e il totale è di £2,471.58 con il cambio di oggi, 1.27 sono 1945 euro... o no?
Ma proprio no!
Al cambio attuale sono circa 3600 euro:eek: :eek: :eek: :eek:
(Non sono dollari, ma sterline)

Scusa non mi ero accorto che te lo avevano già fatto notare.

Oaichehai
10-02-2005, 23:17
novita?

genio2002
11-02-2005, 08:13
novita' sullo HP ZD8080EA ??????il prezzo piu basso chi lo ha trovato??????:sofico:

GROX
11-02-2005, 09:27
ma quando arriva? non se ne può più di aspettare! :muro:

tenonino
11-02-2005, 10:04
Su pcmobile lo da disponibile!!!
da mw hanno l' 8060 a 1590,00!!

genio2002
11-02-2005, 10:41
Originariamente inviato da tenonino

8060?????esiste ????quali specifiche tecniche?????? anche al mw di pisa???????dove lo hai visto
:confused:

Deepsoul
11-02-2005, 14:21
Dal mio rivenditore nessuna novità ... :muro: :cry:

Deepsoul
11-02-2005, 14:27
... è vero, su Pcmobile.it è disponibile!!!!!

:rolleyes: :confused: :eek:

tenonino
11-02-2005, 14:56
Originariamente inviato da genio2002
8060?????esiste ????quali specifiche tecniche?????? anche al mw di pisa???????dove lo hai visto

Allora...tutto uguale all'8080 solo che:
512 ram-3,2 di processore-80 gb HD!!!

diciamo che la differenza di 230/240 euro sia "sopportabbile" anzi...io comprerei questo!!

wlince
11-02-2005, 15:04

a me non lo da ancora disponibile

wlince
11-02-2005, 15:08
Allora...tutto uguale all'8080 solo che:
512 ram-3,2 di processore-80 gb HD!!!

diciamo che la differenza di 230/240 euro sia "sopportabbile" anzi...io comprerei questo!!

http://www.target.com/gp/detail.html/601-5919747-5629705?_encoding=UTF8&frombrowse=1&asin=B00078WI0A

qui dice che l'hd e' di 100 come sempre.,
pero' non so la sched video
---------------

piccola critica...........

perche' fare un modello minore, ??? quando possono fare quello con il master dvd decente??? li hanno i dual layer cavolo!!,.,,.

--------------
http://www.mysale.ca/sales/38897.html
scheda video x600 da 128 mega ;-)

--------------------------
http://www.boredguru.com/shop/page_us_B0007INGLK_211_205.html

leggete bene le ""fanstastiche caratteristiche del masterizzatore, :)) e' ancora piu' scarso dell'8080 che era gia' scarsissimo rispetto a quello del 7395 !!

tenonino
11-02-2005, 17:27
http://www.target.com/gp/detail.html/601-5919747-5629705?_encoding=UTF8&frombrowse=1&asin=B00078WI0A

qui dice che l'hd e' di 100 come sempre.,
pero' non so la sched video
---------------

piccola critica...........

perche' fare un modello minore, ??? quando possono fare quello con il master dvd decente??? li hanno i dual layer cavolo!!,.,,.

--------------
http://www.mysale.ca/sales/38897.html
scheda video x600 da 128 mega ;-)

--------------------------
http://www.boredguru.com/shop/page_us_B0007INGLK_211_205.html

leggete bene le ""fanstastiche caratteristiche del masterizzatore, :)) e' ancora piu' scarso dell'8080 che era gia' scarsissimo rispetto a quello del 7395 !!

Guarda come ho ormai imparato a notare queste catene hanno prodotti e prezzi che non sempre puoi confrontare su internet(immagino volutamente!!)
ti ribadisco dettagliatamente le caratteristiche:
P4 3,2-HD 80gb-X600 256 mb- MasterizzatoreDUAL LAYER!!(cosi recitava il cartellino!!)-512mb ram-schermo tipo x-black-tastierino numerico...insomma "poco" diverso dall'8080 ed a 1590,00!!
Spero di averchiarito le idee a qualcuno nella scelta!!

IMPRESSIONI
il notebook fa veramente una bella figura e tra le altre cose per come è disposto "in lunghezza" sembra piu snello dei suoi 4,2 kg!! sembra anche sottile!!
il monitor non è a mio parere a livello del sony 17" che gli era a fianco.... forse l'hp non ha le 2 lampade?? non lo so!!
Per il resto considerando quanto costa il Sony!!
:rolleyes:

genio2002
11-02-2005, 19:48
Guarda come ho ormai imparato a notare queste catene hanno prodotti e prezzi che non sempre puoi confrontare su internet(immagino volutamente!!)
P4 3,2-HD 80gb-X600 256 mb- MasterizzatoreDUAL LAYER!!(cosi recitava il cartellino!!)-512mb ram-schermo tipo x-black-tastierino numerico...insomma "poco" diverso dall'8080 ed a 1590,00!!

IMPRESSIONI
il notebook fa veramente una bella figura e tra le altre cose per come è disposto "in lunghezza" sembra piu snello dei suoi 4,2 kg!! sembra anche sottile!!
il monitor non è a mio parere a livello del sony 17" che gli era a fianco.... forse l'hp non ha le 2 lampade?? non lo so!!

NESSUN MEDIA WORLD HA IN LISTINO 8060!!! io sono di pisa

@-randa-@
11-02-2005, 19:57
massì ognuno la pensa come vuole.. per esempio imho non è tanto l'hd quanto i 512KB di cache di secondo livello, i 2 slot DDR2 già occupati da soli 512MB e la mancanza del bluetooth integrato che mi fanno preferire il mostro più grande!:D

la differenza di prezzo secondo me non ne vale.. tanto già non costa poco.. io rimango fedele al PS760EA:yeah:

..cmq ho paura quasi a dirlo ma lunedi' dovrebbe arrivarmi in ufficio direttamente nelle mie braccia!:winner: :winner: :cincin: :ubriachi:
oleeeeee:cool:

wlince
11-02-2005, 20:22

IMPRESSIONI

e a quale mediaword lo hai visto per curiosita' ?

e poi non per mettere in dubbio cio' che hai letto sul cartellino, ma non tutto cio' che scrivono e' sempre vero ;-)

http://www.futureshop.ca/catalog/proddetail.asp?sku_id=0665000FS10055830&catid=11520&logon=&langid=EN&dept=1&test%5Fcookie=1 anche qui mi danno la conferma di cio' che ho linkato sopra.

poi il master dvd sara' dual FORMAT solo che tralasciano di scriverlo perch'è "DUAL" fa figo.
--------------------
http://www.elise.com/lmtstore/B0007INGLK/HP_Pavilion_zd8060us_Notebook_PC.html

anche qui scrivono le stesse cose.................

@-randa-@
11-02-2005, 20:33
occhio che il catalogo di prodotti di mediaworld.it è diverso (per la mia esperienza molte volte in negativo) da quello degli store mediaworld sparsi per tutta italia;)

wlince
11-02-2005, 20:43
occhio che il catalogo di prodotti di mediaworld.it è diverso (per la mia esperienza molte volte in negativo) da quello degli store mediaworld sparsi per tutta italia;)

a me dici?
---------------------

comunque forse e' il 8030 che ho trovato qui

http://h10010.www1.hp.com/wwpc/it/it/ho/WF06b/22655-186249-375899-375899-375899-12090378-27091679.html

che in effetti ha l'80g di hd, ma il master e' dual format!

se ne e' parlato moltissimo della differenza, sia in questa discussione,., sia in quella del 7395 poco tempo fa'.

ciaooooooooooooo

tenonino
11-02-2005, 21:31
NESSUN MEDIA WORLD HA IN LISTINO 8060!!! io sono di pisa

allora il MW è quello di Cosenza e sono sicuro di quello che ho visto poichè alle cinque del pomeriggio sono sobrio:p
se vi va domattina tempestateli di telefonate!!
Ma poi quale sarebbe la cosa strana ancora non l'ho capita?? il MW ha in listino un hp che si fa fare da hp e lo chiama 8060 e magari è lo stesso dell' 8030 in listino e lo ha in anteprima per accordi commerciali......non mi sembra cosi assurdo come non mi sembra assurdo che qualche commesso poco competente abbia scritto in buona fede che il masterizzatore è dual layer e magari non lo è....tutto qui!!:rolleyes:

checa
11-02-2005, 22:01
allora il MW è quello di Cosenza e sono sicuro di quello che ho visto poichè alle cinque del pomeriggio sono sobrio:p
se vi va domattina tempestateli di telefonate!!
Ma poi quale sarebbe la cosa strana ancora non l'ho capita?? il MW ha in listino un hp che si fa fare da hp e lo chiama 8060 e magari è lo stesso dell' 8030 in listino e lo ha in anteprima per accordi commerciali......non mi sembra cosi assurdo come non mi sembra assurdo che qualche commesso poco competente abbia scritto in buona fede che il masterizzatore è dual layer e magari non lo è....tutto qui!!:rolleyes:

Salve a tutti, è da quando che ho ordinato lo ZD8080, circa una settimana (spero di averlo Lunedì), che vi seguo e vorrei dire che il ZD8060 è il listino in molti siti stranieri e quindi essendo mw presente in tutta europa come "mm" è facile che sia proveniente da altre sedi fuori Italia.
Un sito di esempio dove trovare ZD8060:
http://www.target.com/gp/detail.html/601-3144535-6144126?_encoding=UTF8&frombrowse=1&asin=B00078WI0A

wlince
12-02-2005, 01:20
premetto che NON e' questione di fiducia o meno, ma e' per chiarezza verso tutti quanti, io pure mi confusi la prima volta ed esordii affermando che alla mw vendevano un 7395 al prezzo del 73?? ma avevo cannato alla grande,..........

Ma poi quale sarebbe la cosa strana ancora non l'ho capita?? il MW ha in listino un hp che si fa fare da hp e lo chiama 8060 e magari è lo stesso dell' 8030 in listino e lo ha in anteprima per accordi commerciali.....

e' proprio qui la cosa strana, io chiesi alla responsabile commerciale che mi dirre che per l'europa non cera la possibilita' di configurare i componenti di un NB, che essi venivano scelti da i "soliti quattro" secondo il mercato che tirava. quindi mi pare stranissimo che la MW prenda accordi di questo tipo e che sopratutto si possa permettere di nominare un nb con una sigla che in tutto il mondo identifica un NB ben definito e con determinate caratteristiche,. e il caso strano e' proprio che sia l'italiano 8030 ad avere la configurazione piu' simile a quella che hai scritto poco fa tu.

.non mi sembra cosi assurdo come non mi sembra assurdo che qualche commesso poco competente abbia scritto in buona fede che il masterizzatore è dual layer e magari non lo è....tutto qui!!:rolleyes:

di master dual layer non se ne sono visti montati in questa serie ( la 8000 ne' nella 7000), se hai letto i vecchi post feci ( io e altri) numerosi link ai lettori che si potevano montare e ci fu uno scambio di messaggi sul perche' non ci fosse montato un dual layer su un mostriciattolo del genere. Anche a me era parso di leggere dual layer sul 73?? ma poi dovetti ricredermi . ad avvalorare la cosa ci furono anche i post di un ragazzo che aveva frainteso la differenza tra dual layer e dual format............. ;-)

quindi mi sembra strano che alla mw abbiano un nb definito 8060 con le caratteristiche del' 8030 ma con un dual LAYER.......... ;-) poi boh, magari domani qualcuno li chiamera' e vedremo, ... due voci son sempre meglio di una ;-)

Poi nel caso scrivero' alla cristina per chiedere info e vedremo che dira' lei .-)

notteeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

checa
12-02-2005, 15:39
Per tornare al ZD8080, per chi vuole cambiare HD , masterizzatore, ecc ... aldilà di quello che dice la Cristina (HP); ecco la guida:

http://h20000.www2.hp.com/bc/docs/support/SupportManual/c00291986/c00291986.pdf

agomor
12-02-2005, 16:16
il Media Center Edition e' compreso anche per noi italiani nel 8080 ?

wlince
12-02-2005, 16:42
Originariamente inviato da checa
Per tornare al ZD8080, per chi vuole cambiare HD , masterizzatore, ecc ... aldilà di quello che dice la Cristina (HP); ecco la guida:

http://h20000.www2.hp.com/bc/docs/support/SupportManual/c00291986/c00291986.pdf

mooOOlto interessante, bravo ;-)

genio2002
12-02-2005, 16:43
Originariamente inviato da agomor
il Media Center Edition e' compreso anche per noi italiani nel 8080 ?

e' quello che mi domando anch'io

checa
12-02-2005, 17:39
Non credo, sul sito HP Italia non ne fanno cenno. Anche dove l'ho ordinato era di parere negativo.
:(

genio2002
12-02-2005, 17:54
lo avete ordinato ..ma a che prezzo???la differenza di prezzo e' anche di 100 euro

genio2002
12-02-2005, 18:00
lo avete ordinato ..ma a che prezzo???la differenza di prezzo e' anche di 100 euro

checa
12-02-2005, 18:18

E' il mio fornitore abituale, fornisce anche la società dove lavoro, e mi fa dei prezzi speciali. Il prezzo del "bestio" non lo abbiamo concordato, ma mi ha garantito che sarà moOOolto sotto ai 1800 euro :) compresa borsa (economica).

genio2002
12-02-2005, 18:47
E' il mio fornitore abituale, fornisce anche la società dove lavoro, e mi fa dei prezzi speciali. Il prezzo del "bestio" non lo abbiamo concordato, ma mi ha garantito che sarà moOOolto sotto ai 1800 euro :) compresa borsa (economica).

in privato se vuoi ....potrei anch'io beneficiare ...se ha un negozio o un contatto...io sono di MASSA (MS) >toscana

wlince
12-02-2005, 19:07

mi accoderei anch'io alla richiesta di Genio , con garanzia e anche senza borsa :D

eccoci noi avvoltoi HEHEHEHEHEHEH

@-randa-@
12-02-2005, 21:16
mannaggia che fatica trovare delle borse carine per sta bestia xò..:(

me ne piacerebbe una con anche l'opzione spalline tipo zaino (portare in giro tutta sta potenza sarà faticoso:D ) ma a parte TucanoUrbano che non mi piace non ne ho trovate per ora..:muro:

l'unica imho decente è http://www.targus.com/it/product_details.asp?sku=TCG417

qualcuno ha qualche idea o consiglio?:help:

checa
12-02-2005, 22:35
mannaggia che fatica trovare delle borse carine per sta bestia xò..:(

me ne piacerebbe una con anche l'opzione spalline tipo zaino (portare in giro tutta sta potenza sarà faticoso:D ) ma a parte TucanoUrbano che non mi piace non ne ho trovate per ora..:muro:

l'unica imho decente è http://www.targus.com/it/product_details.asp?sku=TCG417

qualcuno ha qualche idea o consiglio?:help:

Prova qui:

http://www.misco.it/store/index.aspx

Yomo
13-02-2005, 16:55
allora ...
prestazioni generali ottime
display notevole, rende soprattutto nella visione di dvd
la x600 non è male anche grazie ai 256 Mb
l'hd se la cava nonostante i 4200 giri
pesa veramente molto, avrebbero dovuto includere un buono per 10 sedute dal fisiatra
peccato per il masterizzatore, ok contenere il costo complessivo della configurazione ... ma su un nb per uso multimediale un DL ci doveva essere
scalda abbastanza e la ventola può diventare fastidiosa specie durante la visione di un DVD

GROX
13-02-2005, 18:06
Originariamente inviato da Yomo
allora ...
prestazioni generali ottime
display notevole, rende soprattutto nella visione di dvd
la x600 non è male anche grazie ai 256 Mb
l'hd se la cava nonostante i 4200 giri
pesa veramente molto, avrebbero dovuto includere un buono per 10 sedute dal fisiatra
peccato per il masterizzatore, ok contenere il costo complessivo della configurazione ... ma su un nb per uso multimediale un DL ci doveva essere
scalda abbastanza e la ventola può diventare fastidiosa specie durante la visione di un DVD

come hai fatto ad averlo già? dove lo hai preso?
Invidia! :muro: non ne posso più di aspettare!

wlince
13-02-2005, 18:15
INVIDIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

dicci tutto :D

c'è la possibilita' di monitorare le temperature? se si ci potresti dire quelle di esercizio normale e sottofrorzo pesante perfavore?

l'audio puo' coprire il rumore delle\a ventola oppure e' d'obbligo l'uso di casse esterne ?

riusciresti a fare un test epr l'hd cosi da poterlo confrotnare con un 7200gg ? cosi tanto epr avere un paragone indicativo anche se so che il procio e il resto sfalseranno un confronto preciso.,.,

il monito come si comporta? alla massima risoluzione i contorni delle finestre-lettere-bordi-foto-immagini com'è? sfuocato ? preciso? brillante ecc ecc,.,

sapendo che il mast e' un 4x dvd hai gia' avuto modo di testarlo e vedere come se la cava ?

la tastiera si inflette quando i tasti vengono pigiati o e' rigida abbastanza ?

altro cosi su due piedi non mi viene,.,

grassieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee ;-)

Deepsoul
13-02-2005, 18:45
Ma l'hai avuto per vie ufficiali? :eek:
L'ho ordinato anche io 2 settimane fa, a questo punto spero che domani mi arrivi la fatidica telefonata ... ;)

Yomo
13-02-2005, 20:43
temo di dover raffreddare il vostro entusiasmo ... il portatile l'ho potuto solo provare mentre ero ospite da un'amica svizzera.

Come potrete immaginare ero impegnato in altre faccende :-) tuttavia qualche test sono riuscito a farlo ...

non vi garantisco l'affidabilità dei test fatti veramente grossolanamente, ciò premesso:
3D mark 2001: 11450
sysmark 2002: 312 ???
sysmark 2004 rating: 170
unreal 2004: 43.50

il display è ottimo, preciso, senza evidenti problemi di sfocatura diminuendo la risoluzione
la tastiera è solo leggermente "elastica" nella battitura così che alla lunga può affaticare un po'
la parte audio è firmata Harman Kardon è mi è sembrata sufficientemente potente, con un suono piacevole e chiaro anche aumentando il volume

il punto debole di questo sistema come vi ho già accennato mi è sembrata l'accoppiata masterizzatore - HD che finisce per penalizzarlo rispetto ad applicazioni di video editing.

ah... niente media center e niente telecomando

Tuttavia si tratta comunque di un prodotto che mi ha colpito molto positivamente e che credo vi darà parecchie soddisfazioni.

Deepsoul
14-02-2005, 08:00
Comunque sia, adesso su Eprice.it l'8080 viene dato come disponibile ... :rolleyes:

@-randa-@
14-02-2005, 23:38
adesso si stà riposando :zzz: e prendendo il primo caricone di batteria..:bimbo:

non sono bravo a fare recensioni e non credo nei benchmark, quello che posso dire è che è semplicemente FANTASTICOOOOOOOOOOOOOOO!!!!:sofico:

Note positive:
è tutto incredibilmente perfetto!! organizzato bene e funzionale.. la tastiera è ottima, video eccezzzzzzionale, l'audio non sembra quello di un notebook e accenderlo e spegnerlo tipo antifurto della macchina me fà ribaltà! se qualcun'altro lo piglierà in azienda c'ho già pronto lo scherzone..:sbonk: Ah! Il telecomando può alloggiare nello slot PCMCIA (se non usato naturalmente). C'è incluso anche l'SD reader USB che pensavo fosse un optional. Per prestazioni, cpu, disco, grafica, ecc lascio al tempo la sentenza..

Note negative:
in effetti qualche diffettuccio / scocciatura cel'ha.. HP ha dichiarato il peso del mostriciattolo (che già non è indifferente) ma s'è guardata bene dal far notare che l'alimentatore ne pesa un'altra metà!:eek: D'accordo che alimentare sta putenza non lo fai con un affarino piccolo ma neanche i portatili di 10 anni fà avevano un alimentatore cosi' grande e pesante!!:old:
facendo scaricare la batteria ho notato che sottosforzo sta sanguisuga :gluglu: si scalda a temperature da altoforno!! E già il sistema (con 3 ventole) non viaggia fresco fresco.. spero che HP abbia fatto bene i suoi conti e test e che ad agosto non mi si fonda tutto!!:rotfl:

Ultima cosa.. è veramente bello!!:flower:

brotrosp
15-02-2005, 00:31
Salvi ragazzi ... ho letto tra le righe che il vostro zd8080 ha il telecomando!

1_a cosa serve in specifico?

2_io ho lo zio del vostro PC, lo zd7395 che non ha il telecomando! che voi sappiate (o immaginate) posso aggiungere questo optional?

Grazie ... ;)

RGenio
15-02-2005, 10:49
adesso si stà riposando :zzz: e prendendo il primo caricone di batteria..:bimbo:

non sono bravo a fare recensioni e non credo nei benchmark, quello che posso dire è che è semplicemente FANTASTICOOOOOOOOOOOOOOO!!!!:sofico:

Note positive:
è tutto incredibilmente perfetto!! organizzato bene e funzionale.. la tastiera è ottima, video eccezzzzzzionale, l'audio non sembra quello di un notebook e accenderlo e spegnerlo tipo antifurto della macchina me fà ribaltà! se qualcun'altro lo piglierà in azienda c'ho già pronto lo scherzone..:sbonk: Ah! Il telecomando può alloggiare nello slot PCMCIA (se non usato naturalmente). C'è incluso anche l'SD reader USB che pensavo fosse un optional. Per prestazioni, cpu, disco, grafica, ecc lascio al tempo la sentenza..

Note negative:
in effetti qualche diffettuccio / scocciatura cel'ha.. HP ha dichiarato il peso del mostriciattolo (che già non è indifferente) ma s'è guardata bene dal far notare che l'alimentatore ne pesa un'altra metà!:eek: D'accordo che alimentare sta putenza non lo fai con un affarino piccolo ma neanche i portatili di 10 anni fà avevano un alimentatore cosi' grande e pesante!!:old:
facendo scaricare la batteria ho notato che sottosforzo sta sanguisuga :gluglu: si scalda a temperature da altoforno!! E già il sistema (con 3 ventole) non viaggia fresco fresco.. spero che HP abbia fatto bene i suoi conti e test e che ad agosto non mi si fonda tutto!!:rotfl:

Ultima cosa.. è veramente bello!!:flower:

Mi sa che sei il primo possessore...(O UNO DEI PRIMI QUI SUL FORUM..):winner: COMPLIMENTI!!

genio2002
15-02-2005, 10:55
io NON riesco proprio a trovarlo da nessuna parte!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:muro: :muro: :mad:

tommy2w
15-02-2005, 11:33
Da quello che ho potuto capire da indiscrezioni
sembrerebbe che CDC (ingrosso di informatica) ove la maggior parte dei negozianti, grandi e piccoli, si riforniscono, da oggi dovrebbero averlo in magazzino ...

ho provato a navigare sul loro sito ma devi avere password per accedere a info sui prodotti
oppure puoi tel a un num verde (sempre previa presentazione come cliente penso..)

Io dovrei averlo per fine settimana, stando alle ultime news....
ma qui continuano a modificare le tempistiche

spero che il ragazzo che per primo ha potuto toccare il missile lo stia già sottoponendo a grosse e faticose operazioni ...
... e magari che ci possa dare delle nuove informazioni

pendiamo dalle tue labbra ... !!

:ave:

Deepsoul
15-02-2005, 11:38
Vi sto scrivendo dal mio ZD8080 nuovo di zecca!!!!
Una sola frase: è una bestia ed è bellissimooo!!!!
:D :D :D :D :D

Appena potrò vi darò tutti i dettagli del caso, ma ora devo proprio scappare ... scusate ... ;)

A presto,
Sandro

wlince
15-02-2005, 11:45
Da quello che ho potuto capire da indiscrezioni
sembrerebbe che CDC (ingrosso di informatica) ove la maggior parte dei negozianti, grandi e piccoli, si riforniscono, da oggi dovrebbero averlo in magazzino ...

ho provato a navigare sul loro sito ma devi avere password per accedere a info sui prodotti
oppure puoi tel a un num verde (sempre previa presentazione come cliente penso..)

eccolo

http://www.computerdiscount.it/common/prodotti.asp?cod=CH.59

pero' costa un botto ripetto agli altri posti,,,,,,,,,,,,,,,,,

da pc mobile non e' ancora disponibile,,,,,,,,,,,,,,,, :( o e' il mio picci che non funziona e magari voi lo vedere disponibile?,., per ora mi pare il posto dove costi di meno.,.,, e e' anche relativamente vicino a casa mia il magazzino, quindi in caso me lo potrei anche andare a ritirare direttamente,., .,

zwallyz
15-02-2005, 12:08
A tutti gli interessati al'hp zd8080!!

Visto che sul mercato americano il prodotto è customizzabile e con gli stessi soldi di quelli che si spendono qui in italia si potrebbe avere un prodotto migliore
secondo voi, se ci mettessimo daccordo parecchi di noi e facessimo un ordine ad un rivenditore hp questo sarebbe propenso a farli arrivare dall'america ??

Non so forse ho pensato una cavolata ..ma quello shermo brightview da 17", l'hd da 7200 rpm...cose ottenibili solo in america ....

brotrosp
15-02-2005, 12:23
Originariamente inviato da zwallyz
A tutti gli interessati al'hp zd8080!!

Visto che sul mercato americano il prodotto è customizzabile e con gli stessi soldi di quelli che si spendono qui in italia si potrebbe avere un prodotto migliore
secondo voi, se ci mettessimo daccordo parecchi di noi e facessimo un ordine ad un rivenditore hp questo sarebbe propenso a farli arrivare dall'america ??

Non so forse ho pensato una cavolata ..ma quello shermo brightview da 17", l'hd da 7200 rpm...cose ottenibili solo in america ....

Attenzione ragazzi a fare queste "importazioni" parallele ... prima cosa la GARANZIA e poi l'IVA + le tasse doganali che sono MOLTO alte!

La GARANZIA è una cosa importante, credetemi ... mi è appena tornato il mio Pavilion zd7395EA (il predecessore del zd8080) che dopo appena 10 giorni non funzionava più! 10 giorni ed il pc mi è stato riconsegnato a casa senza problemi ... immaginate se non avessi avuto la garanzia europea valida !!!

ps. ma lo zd8080EA ha il telecomando e un apparecchio esterno per guardare la TV o ha solo il telecomando? In un post precedente ho fatto una domando ... qualcuno ha qualche informazione a riguardo?

;)

Oaichehai
15-02-2005, 12:46
da pc mobile non e' ancora disponibile,,,,,,,,,,,,,,,,

il problema è la disponibilità del prodotto, possibile che ancora nessuno ce l'abbia? quanto ancora dobbiamo aspettare?
qualcuno ha nuove info in merito?

putino
15-02-2005, 12:52
Il Brightview ce l'ha anche in Italia l'8080, vedi bene... ;)

Originariamente inviato da zwallyz

genio2002
15-02-2005, 13:01
Quick Info

Codice Descrizione processore ram hard disk cd/dvd schermo connettività sistema operativo
PS760EA Notebook Pavilion ZD8080 pentium 4 550 1.024 MB (2x512MB) 100 GB/ATA 100 DVD±RW 17" TFT WXGA Brightview Widesc Modem-Lan-Wireless-Bluetooth Win XP Home
Scheda Tecnica

processore Processore Intel® Pentium® 4 550
con tecnologia Hyperthreading,
Cache L2 da 1 MB, 3,4GHz,
Velocità del bus 800MHz
ram 1024 MB DDR2 400MHz (2x512 MB)
Supporta fino a 2 GB di memoria DDR2
hard disk 100 GB Disco fisso EIDE, ATA 100 4200 rpm
cd/dvd DVD Writer dual format (+/-R +/-RW)
Lettore di supporti digitali (6 in 1) (xD, SD, Smart Media, Memory Stick, Memory Stick Pro, Multimedia Card)
Integrated Digital Bay (alloggiamento di docking) per l'unità HP USB Digital Drive
schermo Monitor TFT WXGA+ BrightView Widescreen da 17”
Risoluzione: 1440x900
connettività Modem ad alta velocità a 56K
LAN Ethernet 10/100 integrata
LAN Wireless 802.11b/g
Connessione di rete wireless Bluetooth®
Uno slot PC Card type I o II. Uno slot ExpressCard/54
abilitato CardBus
sistema operativo Microsoft® Windows® XP Home Edition
video Scheda grafica ATI MOBILITY RADEON X600
256 MB di memoria video dedicata
PCI Express®

audio Scheda audio integrata compatibile 3D Sound Blaster
Pro a 16 bit
Altoparlanti Harman/Kardon®

tastiera Tastiera desktop estesa (con tastierino numerico a parte)
Touch pad con area di accensione/spegnimento e di scorrimento su/giù, pulsanti di regolazione e mute del volume, 2 pulsanti di avvio rapido, 1 pulsante di attivazione/disattivazione wireless
porte 1 porta VGA
4 porte USB 2.0
1 IEEE-1394
1 connettore modem RJ 11
1 connettore Ethernet RJ 45
Uscita TV S-video
Ricevitore infrarossi per telecomando
1 uscita cuffia, 1 ingresso microfono
Connettore per il cavo della docking

Alimentazione Adattatore di alimentazione CA 180 W
Batteria a 12 celle agli ioni di litio (Li-Ion)
Software Microsoft® Works Suite 2005: Microsoft® Word 2002
Microsoft® Works 8.0
Microsoft® AutoRoute 2005
Microsoft® Encarta® Enciclopedia Encarta Compatta
Microsoft® Picture It!® Photo Premium 10
Microsoft® Internet Explorer 6.0
Microsoft® Outlook® Express
Adobe® Reader 6.0
InterVideo WinDVD
InterVideo WinDVD Creator
Sonic™ RecordNow
HP Image Zone
Microsoft® Windows® Media Player 9
Apple iTunes

internet e servizi on line Accesso facilitato a Internet con i principali Internet
Service Providers
assistenza e supporto Symantec™ Norton AntiVirus™ 2005 (liveupdate per 60 giorni)
Guida e Supporto Notebook
ulteriori informazioni P/N: PS760EA#ABZ
UPC/EAN code: 829160824406
peso - dimensioni Peso
Non impaccato: 4,22kg
Imballato: 7 kg
Dimensioni
Non impaccato: 398 x 288 x 42 (Max 47 mm lato posteriore)
Imballato: 465 x 190 x 365 mm
Garanzia 1 anno, pick-up and return, parti e manodopera.
È disponibile un'estensione di garanzia
doa Numero telefonico per gli utenti finali: tel. 848 800 871
Orario di servizio del Call Center:
• Lunedì/ Venerdì: dalle ore 8,30 alle 18,00
• Sabato, Domenica e Festivi chiuso
La procedura DOA può essere applicata entro i primi 30 giorni dalla data di vendita del PC. Il cliente che riscontra un problema durante il primo mese dall’acquisto, deve contattare il call centre per la diagnosi del guasto. Se il PC risulta difettoso, il call centre provvede alla riparazione. Il cliente dovrà comunicare numero di serie del proprio PC e/o monitor, e codice prodotto e il centro di supporto assegnerà un numero alla chiamata,provvedendo all’inserimento dei dati nei sistemi HP. Nel caso in cui il PC o il Notebook necessitino di un intervento tecnico, il centro di supporto provvederà ad attivare la procedura standard di riparazione presso la sede HP: ritiro a domicilio e riconsegna al cliente (RRR = Retrieve, Repair, Return). Il prodotto difettoso verrà ritirato direttamente a domicilio da un corriere, inviato presso il centro di riparazione di HP e restituito all’utente finale. Il ritiro avverrà il giorno lavorativo successivo all’apertura della chiamata presso il Call Centre HP (se la chiamata è stata effettuata entro le ore 16:30, altrimenti il corriere passerà 2 giorni dopo). Nel caso in cui il difetto riguardasse componenti HW non interni al PC (come ad esempio il mouse, la tastiera ecc..), il cliente dovrà comunque contattare il centro di supporto al numero 848 800 871 dove i tecnici HP effettueranno la diagnosi telefonica e provvederanno ad inviare all’utente il componente in sostituzione

Opzioni

ACC. CD-ROM/FLOPPY
DC361B USB FLOPPY DISK DRIVE ESTERNO
ACC. DISCHI
DQ549A 40GB USB 2.0 EXTERNAL HARD DRIVE
ACC. DOCKING STATION/ESPANSIONI
DN937A HP NOTEBOOK EXPANSION BASE
ACC. ESP.MEMORIA >32MB
DC389B 256MB DDR-SDRAM module (333Mhz)
DC390B 512MB DDR-SDRAM module (333Mhz)
DC890B 1GB DDR-SDRAM module (333Mhz)
ACC. VARI
DC350B COMPAQ PC CARD - SMART CARD READER
DC369A USB 2-Button Optical Scroll Mouse
F2100A HP USB OPTICAL TRAVEL MOUSE
PC766A HP KENSINGTON SECURITY LOCK
BORSE PER NOTEBOOK
DG102A Nylon Sport Backpack PC Carry Case
ESTENSIONE GARANZIA NOTEBOOK
H7581A 3 anni di garanzia HP Retail Pack per Notebook Presario e Pavilion. Riparazione o sostituzione entro 7 giorni lavorativi.
SCHEDE TV
202.262.012 PCTv Mediacenter 100e Pinnacle

gipasoft
15-02-2005, 14:01
ps. ma lo zd8080EA ha il telecomando e un apparecchio esterno per guardare la TV o ha solo il telecomando? In un post precedente ho fatto una domando ... qualcuno ha qualche informazione a riguardo?

Ha solo il telecomando, alcuni fornitori (non ricordo i nomi) offrono in bundle un sintonizzatore tv.

Ciao

tommy2w
15-02-2005, 14:14
C'è chi dice di trovarlo attorno ai 1800 E
io a meno di 1900 non riesco a prenderlo (da negozio) e su internet non ho ancora visto prezzi che si avvicinano ai 1800

genio2002
15-02-2005, 14:46
C'è chi dice di trovarlo attorno ai 1800 E
io a meno di 1900 non riesco a prenderlo (da negozio) e su internet non ho ancora visto prezzi che si avvicinano ai 1800

pure io l'ho ordinato a 1975euros:confused:

wlince
15-02-2005, 15:48
pc mobile 1819
computer cyty 1898
cty.it 1829
epto.it 1850
videodigit 1867
a.-more 1891
blow.it 1935
cdc 1999

pero' disponibili ancora nulla forse, a meno di balgiare qualcosa

basta cercare in rete ragazzi,.,

se leggete meglio il ragzzo che lo trovava a meno di 188 eraperche' aveva amicizie,,,,,,,, ;-)

genio2002
15-02-2005, 15:59
pc mobile 1819
computer cyty 1898
cty.it 1829
epto.it 1850
videodigit 1867
a.-more 1891
blow.it 1935
cdc 1999

pero' disponibili ancora nulla forse, a meno di balgiare qualcosa

basta cercare in rete ragazzi,.,

se leggete meglio il ragzzo che lo trovava a meno di 188 eraperche' aveva amicizie,,,,,,,, ;-)

pcmobile ha ritoccato il prezzo:sofico: ......tu ke cerchi....leggi bene!!!!!:D

genio2002
15-02-2005, 17:17
Quick Info

Codice Descrizione processore ram hard disk cd/dvd schermo connettività sistema operativo
PS760EA Notebook Pavilion ZD8080 pentium 4 550 1.024 MB (2x512MB) 100 GB/ATA 100 DVD±RW 17" TFT WXGA Brightview Widesc Modem-Lan-Wireless-Bluetooth Win XP Home
Scheda Tecnica

Velocità del bus 800MHz
Lettore di supporti digitali (6 in 1) (xD, SD, Smart Media, Memory Stick, Memory Stick Pro, Multimedia Card)
Integrated Digital Bay (alloggiamento di docking) per l'unità HP USB Digital Drive
LAN Wireless 802.11b/g
abilitato CardBus
PCI Express®

Pro a 16 bit

Touch pad con area di accensione/spegnimento e di scorrimento su/giù, pulsanti di regolazione e mute del volume, 2 pulsanti di avvio rapido, 1 pulsante di attivazione/disattivazione wireless
porte 1 porta VGA
4 porte USB 2.0
1 IEEE-1394
1 connettore modem RJ 11
Uscita TV S-video

Microsoft® Works 8.0
Adobe® Reader 6.0
InterVideo WinDVD
Sonic™ RecordNow
HP Image Zone
Apple iTunes

internet e servizi on line Accesso facilitato a Internet con i principali Internet
Service Providers
assistenza e supporto Symantec™ Norton AntiVirus™ 2005 (liveupdate per 60 giorni)
peso - dimensioni Peso
Dimensioni
La procedura DOA può essere applicata entro i primi 30 giorni dalla data di vendita del PC. Il cliente che riscontra un problema durante il primo mese dall’acquisto, deve contattare il call centre per la diagnosi del guasto. Se il PC risulta difettoso, il call centre provvede alla riparazione. Il cliente dovrà comunicare numero di serie del proprio PC e/o monitor, e codice prodotto e il centro di supporto assegnerà un numero alla chiamata,provvedendo all’inserimento dei dati nei sistemi HP. Nel caso in cui il PC o il Notebook necessitino di un intervento tecnico, il centro di supporto provvederà ad attivare la procedura standard di riparazione presso la sede HP: ritiro a domicilio e riconsegna al cliente (RRR = Retrieve, Repair, Return). Il prodotto difettoso verrà ritirato direttamente a domicilio da un corriere, inviato presso il centro di riparazione di HP e restituito all’utente finale. Il ritiro avverrà il giorno lavorativo successivo all’apertura della chiamata presso il Call Centre HP (se la chiamata è stata effettuata entro le ore 16:30, altrimenti il corriere passerà 2 giorni dopo). Nel caso in cui il difetto riguardasse componenti HW non interni al PC (come ad esempio il mouse, la tastiera ecc..), il cliente dovrà comunque contattare il centro di supporto al numero 848 800 871 dove i tecnici HP effettueranno la diagnosi telefonica e provvederanno ad inviare all’utente il componente in sostituzione

Opzioni

ACC. CD-ROM/FLOPPY
ACC. DISCHI
ACC. ESP.MEMORIA >32MB
ACC. VARI
BORSE PER NOTEBOOK
H7581A 3 anni di garanzia HP Retail Pack per Notebook Presario e Pavilion. Riparazione o sostituzione entro 7 giorni lavorativi.
SCHEDE TV

anche se ora che faccio un preventivo con ilDELL 9200 non so di aver fatto la scelta giusta...e risparmiavo un po ...IL DELL 1'858.80 EUROS
E L'HP 1976 EUROS

Caratteristiche standard Inspiron 9200: Tecnologia Intel ® Centrino™
Installato con sistema operativo Microsoft® Windows® XP
Chipset Intel® 855PM
1 Slot PCMCIA tipo I o II
Modem 56K e Scheda di rete 10/100 integrati
4 porte USB, 1 Porta IEEE1394, 1 porta S-Video, 1 porta RJ-45, 1 porta RJ-11, 1 uscita VGA, 1 uscita DVI-D, 1 slot SD (nessuna porta seriale, ne porta parallela, ne porta PS/2)
Sistema Audio alta qualità, 2 speakers e subwoofer integrati
Dispositivo di puntamento Integrato: TouchPad centrale
Batteria Intelligente agli Ioni di Litio 53 Whr -6 cell

Sistema Operativo Inspiron: Microsoft® Windows® XP Home Edition

Lingua del sistema operativo e del software: Versione in italiano

Offerta Speciale: Spese di Consegna GRATIS!

Garanzia: Garanzia 1 anno ( con ritiro e riconsegna della macchina) (-EUR - EUR 426.00)

Assicurazione contro danni accidentali e furto Completecare: Non incluso

Processore: Processore Intel® Pentium® M 755 (2.0 GHz, 2 MB L2 Cache, 400 MHz FSB) (+ EUR EUR 300.00)

Schermo Formato Panoramico: Schermo matrice attiva 17'' WXGA+

Tastiera e Documentazione: Tastiera Ver. Italiana

Cavo d'alimentazione: Cavo d'alimentazione italiano

Memoria: 1024 DDR RAM 333 MHz
Controller Video: Scheda Vidéo ATI® Mobility™ RADEON™ 9700 128MB - Raccomandato da Dell

Disco Fisso: Disco Fisso 60GB EIDE (6500rpm)

Dispositivi Ottici Removibili: Lettore Masterizzatore DVD+/- RW 8x (+ EUR EUR 120.00)

Floppy Disk e opzioni storage USB: Floppy Disk 3.5'' 1.44Mb USB (+ EUR EUR 36.00)

Security Software: Senza abbonamento

Dell Picture Studio: Paint Shop Photo Standard Album (versione di valutazione) & Paint Shop Pro 8

Soluzione Wireless: Scheda Intel PROWireless 2100 802.11b Mini-PCI (Intel ® Centrino™)

Monitor Esterni Opzionali: Non incluso

Borse per Notebook: Non incluso

Accessori Opzionali: Non incluso

Colore del coperchio: Non incluso

Software Preinstallato: Microsoft® Works 7.0 (versione OEM)

Servizi di installazione: Non incluso

Servizio di Installazione ''Get Connected'': Nessuna Installazione

Servizio di Installazione Wireless ''Get Connected'': Nessuna Installazione

Formazione Online: Non incluso

:muro: :mc:

wlince
15-02-2005, 17:39
pcmobile ha ritoccato il prezzo:sofico: ......tu ke cerchi....leggi bene!!!!!:D
azzo ma lo ha fatto oggi
i prezzi li ho presi giusto ieri sera

maledetti :D

so che e' OT pero' scsuate un momento,.,
Details of the Sony VGN A397XP................

MODIFICATO da me eprche' odio leggere post tipo il mio, lunghissimo e fuori luogo :D

.........................1470dollari?????
http://www.laptopshop.co.uk/sony-vaio_vgn_a397xp-laptop-4-n2.htm

cosa non ho letto?,.,. dov'è inghippo?

.................

l'ho trovato,,,,,, da noi viene 2800e cavvolooooooooo

genio2002
15-02-2005, 18:06
Quick Info

Scheda Tecnica

Velocità del bus 800MHz
LAN Wireless 802.11b/g
abilitato CardBus
PCI Express®

Pro a 16 bit

porte 1 porta VGA
4 porte USB 2.0
1 IEEE-1394
1 connettore modem RJ 11
Uscita TV S-video

Microsoft® Works 8.0
Adobe® Reader 6.0
InterVideo WinDVD
Sonic™ RecordNow
HP Image Zone
Apple iTunes

Service Providers
peso - dimensioni Peso
Dimensioni

Opzioni

ACC. CD-ROM/FLOPPY
ACC. DISCHI
ACC. ESP.MEMORIA >32MB
ACC. VARI
BORSE PER NOTEBOOK
SCHEDE TV

wlince
15-02-2005, 18:07
anche se ora che faccio un preventivo con ilDELL 9200 non so di aver fatto la scelta giusta...e risparmiavo un po ...IL DELL 1'858.80 EUROS
E L'HP 1976 EUROS
Processore: Processore Intel® Pentium® M 755 (2.0 GHz, 2 MB L2 Cache, 400 MHz FSB) (+ EUR EUR 300.00)[QUOTE]
allora, per andare come l'HT si dovrebbe prendere il 2,1 ma vabbe' non cambia molto . di buono c'è il contenuto ( forse) consumo di batteria

Schermo Formato Panoramico: Schermo matrice attiva 17'' WXGA+
sicuro che non sia xUxga ??

Memoria: 1024 DDR RAM 333 MHz
qui e' un problema, eprche' per sfruttare meglioil procio almeno mettere su sel 400 e non le vecchie 333,,,,, magari le 533 sarebbero l'ideale....

Controller Video: Scheda Vidéo ATI® Mobility™ RADEON™ 9700 128MB - Raccomandato da Dell
contro una x600 dal doppio della memoria?, boh, io non saprei,

Disco Fisso: Disco Fisso 60GB EIDE (6500rpm)
ma gia' che ceri non pote3vi prenderti il 7200rpm scusa? ( a parte che 6500 non li ho mai visti, ma sara' una svista

Dispositivi Ottici Removibili: Lettore Masterizzatore DVD+/- RW 8x (+ EUR EUR 120.00)
ok, va un po piu' del x4

e come costo siamo uguali,,,,,,,,,,,,, pero' il dell mi pare che non abbia i tasti numerici ..........sbagliO?,.,

boh,.

wlince
15-02-2005, 18:18
ce l'ha anche infomaniak adesso,.,

1878 , e e' disponibile, mo gli scrivo,., che io mie ro trovato bene con loro,.,

tommy2w
15-02-2005, 18:21
Io penso di rimanere sull' HP

:sbonk:

però mi piacerebbe sentire le impressioni di chi lo ha già in casa

:ncomment: :blah:

genio2002
15-02-2005, 18:24

1878 , e e' disponibile, mo gli scrivo,., che io mie ro trovato bene con loro,.,

mi dai il sito corretto?

wlince
15-02-2005, 18:26
www.infomaniak.it

sono di Milano

genio2002
15-02-2005, 18:28
www.infomaniak.it

sono di Milano

az ma guarda bene!!!!:eek:

Prezzo IVA inclusa: € 2.110,94 e nn [FONT=arial]come hai detto te:sofico:

brotrosp
15-02-2005, 18:31

Io, che possiedo lo zd7395EA ma per invidia, quella buona e rassegnata, leggo sempre questo post ... vi posso dire che il mio portatile va che è un piacere! Viaggia spedito con qualsiasi programma ed io lo uso principalmente (in studio) con Photoshop CS e Microstation V8 (render compresi)!

Lo zd8080EA non può che essere all'altezza (anzi forse un pelo meglio...togliamo pure l'anzi) di tutte le vostre aspettative! Prendetelo tranquilli e poi non fate come me ... non leggetevi più i post che parlano dei PC che, ovviamente, sostituiranno (si scrive così?) il vostro!

w il pavilion zd7395EA ... abbasso lo zd8080EA !!! :cry:

wlince
15-02-2005, 18:31
http://www.brandonweb.org/wlince-file/8080.jpg

a me esce questo , quindi non so che dirti,.,

genio2002
15-02-2005, 18:34

a me esce questo , quindi non so che dirti,.,

Trova

Benvenuto
sul nostro
WEB!

Carrello-procedi all'acquisto

LOG OUT
Dati personali

Controlla ordini

Richiedi R.M.A.

Come pagare
Come contattarci
Orari apertura
Dove siamo
Costi spedizione
Pick and Pay
Assistenza tecnica
Termini e condizioni di Garanzia
Termini e condizioni di vendita
Sicurezza
Riservatezza Privacy
Diritto di recesso
Resi e rec lami
Scopri i difetti
Opinioni dei c lienti
FAQ: Domande e risposte

Art. 16857
nb hp pavilion zd8080ea

Prezzo IVA inclusa: € 2.110,94

NB HP PAVILION ZD8080EA Intel Pentium 4 550 (3.4GHz) TFT 17"WXGA+ Brite, RAM 1Gb HDD 100GB, DVD-RW Multi Win XP Home, 802.11b/g
Scheda tecnicaAltoparlanti integrati si
Batterie (tipo) ioni di litio (L-Ion)
Capacità hard disk drive 100 GB
CD-ROM - Velocità di lettura del CD non presente
Certificazioni di sicurezza e qualità marcatura CE
Contenuto della confezione Notebook, alimentatore, cavo di alimentazione, n. 1 batteria, telecomando infrarossi, manuale
Dimensioni dello schermo (LCD) 17 POLLICI
Dimensioni in cm (LxAxP) 39,8 x 4,2 x 28,8 cm
Dispositivo di puntamento Touch-pad
Docking station si, opzionale
DVD - Velocità di lettura del CD non presente
DVD - Velocità di lettura del DVD non presente
Floppy disk drive non incluso
Frequenza processore 3400 MHZ

e a me questo!!!Prezzo IVA inclusa: € 2.110,94

wlince
15-02-2005, 18:36
prova a fare una scansione del desktop ........... strano pero'.....

hai visto che a me da moolto meno,., mi da un prezzo allineato agli altri sebbene i prodotti di quel sito siano notoriamente molto piu' costosi rispetto agli altri negozi,.,

genio2002
15-02-2005, 18:40
ti confermo:

16857 hp nb hp pavilion zd8080ea €2.110,94 :confused:

poi questo sito da o no la disponibilita'?

wlince
15-02-2005, 18:41
allora...............

prezzo con OPERA

prezzo con EXPLORER

http://www.brandonweb.org/wlince-file/8080ex.jpg

non ci capsico piu' nullaaaaaaaaaaaaaa

genio2002
15-02-2005, 18:49
compra con opera!!!!!!:D

wlince
15-02-2005, 18:52
compra con opera!!!!!!:D

indubbiamente,,,,,,,,, hehe

non vorrei ritrovarmi pero' con un'ordine da pagare di 2100e alla fine cosi ho scritto di nuovo a loro, sottolineando che lo si trova in rete a un costo che oscilla ra i 1845 e i 1999, quindi boh,.,

mi sembra tantissimo 2100 caxxarola,.,., sono quasi 500mila lire in piu',.,.,

genio2002
15-02-2005, 18:53
indubbiamente,,,,,,,,, hehe

non vorrei ritrovarmi pero' con un'ordine da pagare di 2100e alla fine cosi ho scritto di nuovo a loro, sottolineando che lo si trova in rete a un costo che oscilla ra i 1845 e i 1999, quindi boh,.,

mi sembra tantissimo 2100 caxxarola,.,., sono quasi 500mila lire in piu',.,.,

1845 dove??????:cry:

wlince
15-02-2005, 18:55
1845 dove??????:cry:
ma leggi i miei posto? hehehehe

1 o 2 pagine dietro ho fatto l'elenco dei prezzi in giro,.,., pero' non sono disponibili ;-)

fai una prova,,,,,,,,,

cerca lo zd8080 con www.kelkoo.it

nell'elenco trovi anche infomaniak, dimmi che rpezzo ti da,.,

a me da sempre
Hp-compaq - Nb pavilion zd8080ea
Nb hp pavilion zd8080ea intel pentium 4 550 (3.4ghz) tft 17"wxga+ brite, ram 1gb hdd 100gb, dvd-rw multi win xp home, 802.11b/g
Scheda negozio Prezzo: € 1.878,73

+ Spese: € 13,00
Sped.: 1 - 2 gg.
Disp.: Disponibile € 1.891,73

sia con explorer sia con opera,.,.,

wlince
15-02-2005, 20:11
allora, ho fatto un paio di conti e non mi torna ancora la cosa, ipotizzando che nel prezzo di opera manchi l'iva ho provato ad aggiungerla

1878+20% (375.6)=2253

che non sono i 2110 che vengono controllando il listino con explorer........

boh, il mistero si infittisce,

non so che sia successo pero' ora anche a me da con opera 2100e,

quindi boh,., purtroppo s'è rivelato come sempre il piu' caro on line, vabbè,.,

GROX
15-02-2005, 21:25
allora il prezzo è lievitato? me lo avevano promesso per 1500 + iva ma mi sa che si alzerà...allora a quando al data di usciita? arriva entro fine settimana? non se ne può davvero più, vi ricordate quando doveva uscire a fine gennaio :sofico: :sofico: :muro: :muro: :muro: :muro:

genio2002
15-02-2005, 21:27
Originariamente inviato da GROX
allora il prezzo è lievitato? me lo avevano promesso per 1500 + iva ma mi sa che si alzerà...allora a quando al data di usciita? arriva entro fine settimana? non se ne può davvero più, vi ricordate quando doveva uscire a fine gennaio :sofico: :sofico: :muro: :muro: :muro: :muro:

chi te lo aveva promesso a 1500 + iva?:confused:

GROX
15-02-2005, 21:35
un amico, con cui forse lo prendo da un suo amico che vende pc...isomma, per un giro di conoscenze, ma a sto punto ci credo poco nello sconticino, chi vivrà vedrà

genio2002
15-02-2005, 21:41
ho capito.....ora io avrei trovato un negozio di Torino che vende on line con possibilita' di ritiro anche in sede....nessuno e' di torino??????

euros >1898:sofico:

wlince
16-02-2005, 09:29
lo vendono anche qui,.

http://www.dvd.it/page/dett/arti/226122/pavilion_zd_ea_p_tft_dvd_r_xph.html

oppure qui

http://www.shopinabox.it/stores/levon/Browse_items.asp?HSD=1

qui forse forse me lo danno disponibile in magazzino pero'

https://www.cty.it/(A(AcUzGwBdZEIyODFjNTdiOC00YjAyLTQ1MGUtYjIxZi0xZjA1MDlhNGQ2Yjc1)S(wiffgr5505ktuz55gcdsphrj))/default.aspx?op=cassa

controllate pure voi, non si sa mai :D

RGenio
16-02-2005, 09:41
RAGAZZI!!!!

dal famoso rivenditore/grossista di cui si è parlato mooolti post fà, lo danno disponibile!!!!

fatevi sotto... io magari settimana prossima.... se risolvo per la licenza di winzoz....:D

wlince
16-02-2005, 09:48
intanto, da CTY.it e' previsto cio'
dalla chat con l'operatore:
Marco: è pevisto un approvigionamento di 90 pezzi per il 21/02
vabbe',,,,,,,,,,,,,

RAGAZZI!!!!

dal famoso rivenditore/grossista di cui si è parlato mooolti post fà, lo danno disponibile!!!!

fatevi sotto... io magari settimana prossima.... se risolvo per la licenza di winzoz....:D

sono andato a rivedere un po' in dietro, ma non ho trovato in specifico di chi tu stia parlando, potresti essere un pelino piu' chiaro perfavore :D, graSSie

e in che senso "risolvo per la licenda .." ?,., cose tue?

RGenio
16-02-2005, 10:07
qualche post fà avevo detto di sapere la disponibilità del fornitore di computer dis... e di qualche altro negozio. prima davano l'arrivo per il 21, ma oggi sorpresa lo danno come disponibile! e ne hanno un pò;) ..

il problema della licenza è :

volevo prendere l'8080, e adiperare la licenza di xp compresa nell'acquisto, non per il portatile ma ben si per un fisso che ho in negozio... ma non ho capito ancora se posso:cry:

wlince
16-02-2005, 10:26
la cosa e' interessante, riusciresti a farci\mi sapere il costo con spedizione anche in pm se ti va? sempre che si possa prenderlo anche noi. i tempi di consegna ecc ecc.,., e a chi rivolgersi in caso di sfruttamento della garanzia,., ;-) grassie

Deepsoul
16-02-2005, 10:52
E' da ieri mattina che lo sto usando e devo dire che è una gran bella macchina! Per quanto riguarda l'HD devo dire che si sta comportando meglio del previsto, nonostante sia a 4200 RPM... probabilmente la maggiore integrazione a parità di formato da i suoi frutti! ;)
La tastiera di dimensioni "regolari" è una gran comodità...
Il calore si fà già sentire, soprattutto sul lato destro, ma questo lo avevo già preventivato!!! :(
L'unica cosa che mi dà davvero fastidio è la superficie del display che è lucida per cui ci si specchia dentro ... :eek: (la cosa diventa molto evidente su sfondi scuri) Per il resto il display è uno spettacolo, molto luminoso e molto GRANDE!!! :D Vederci i DVD è uno spettacolo ... soprattutto grazie al telecomando che è incluso!!! ;)
Il Box esterno con sintonizzatore TV non c'è, ma questo si sapeva ... ;)

Per il resto è davvero prestante; sto facendo un progetto per il mio ultimo esame di Ingegneria, uso Netbeans che è piuttosto pesante, ma con l'8080 gira tutto che è uno spettacolo, diciamo che il GIGA di RAM aiuta parecchio ...

Se avete domande sono qui, e per quanto possibile vi risponderò...

Ciaooooo

genio2002
16-02-2005, 10:55
Deepsoul
dove lo hai acquistato e a quanti euros?:p

qualche foto la potresti anche metterla