PDA

View Full Version : Problema Playstation2


Giovanni420
11-12-2004, 00:06
Ciao ragazzi, un mio amico ha comprato (non so dove) una playstation2 usata... Quando è arrivato a casa ha provato dei Giochi non originali della PS1 e non partivano, mentre quelli originali sempre per PS1 si..... qualke giorno dopo ha compato un gioco per PS2 ORIGINALE e purtroppo non parte, ha provato con altri giochi per PS2 ma nessuno parte, dice: Errore di lettura o qualcosa del genere..... Mentre CD audio partono... Sapete darmi una mano? lui mi ha lasciato la play con la speranza ke io (con il vostro aiuto) riesca a sistemarla o almeno a capire quale sia il problema.
Grazie mille per ogni vostra risposta!!

P.S. il tipo ke gliel'ha venduta non si è più visto.... e non sà cm rintracciarlo!!
:grrr:

ripsk
11-12-2004, 11:27
Prova a pulire la lente, magari ha preso solo un po' di polvere ;)

Giovanni420
12-12-2004, 02:21
proverò, grazie intanto... vi terrò aggiornati sul procedere dei lavori.... Grazie :sofico:

david-1
12-12-2004, 20:52
Originariamente inviato da Giovanni420
proverò, grazie intanto... vi terrò aggiornati sul procedere dei lavori.... Grazie :sofico:
Hai davvero un Atlhon 64 a 3,2 GHz??? :eek: :eek: :eek: :eek:
Forse intendevi che è un 3200+..... :muro:

R@nda
12-12-2004, 22:32
La mia PS2 ha quasi 5 anni (li compie a Febbraio 2005:eek: )è una delle prime.
Non ha modifiche....ogni 6 mesi circa la smonto e pulisco la lente,altrimenti alcuni Cd o Dvd non li legge.(sta anche in una posizione dove becca polvere...).
Dopo va che è una meraviglia.....quindi tranquillo:)

Giovanni420
13-12-2004, 19:52
In effetti volevo dire 3200+ a 2.2 GHz :D

Giovanni420
14-12-2004, 20:48
Ciao ragazzi, hoprovato a pulire la lente, ma niente da fare...
Tra l'altro adesso ke ho smontato tutta la play x cercare di capire se c'era qulcosa ke non andava, non parte neanke la presentazione iniziele della Play.. Prima invece partiva!!!!!!!
cosa ho fatto!!:cry:

Datemi un aiuto su cosa potrebbe essere accaduto.. Avevo provato (inteligentemente :p) di accendere la play con un gioco appoggiato sul motorino ke fà girare il CD.. Risultato: cd volato via ed io ho spento la play dall'interruttore posteriore....
Adesso se l'accendo la play parte, il CD gira, ma non si vede e sente niente!!!
Aspetto un vostro AIUTONE!!!

RedSky
15-12-2004, 14:47
sinceramente parlando nn saprei neanche da dove partire per aiutarti...se magari dai + dettagli...ma dettagli nn i racconti del tardo pomeriggio ^_^!

:p

prova a far delle foto..anche al chip se lo vedi...stai attendo ai cavi piatti quando la smonti...alla porta joypad etc..e smonta tutto senza cavo d'alimentazione inserito! mi raccomando!

:D

Giovanni420
17-12-2004, 18:55
Scusate Ragazzi, io domani dovrei avere un pò di tempo disponibile e smonterò la PLAY.. Faro delle foto, anke xkè ho paura si sia bruciato qualcosa.. Sapete indicarmi uno spazio web dove inserire le foto?! io nn l'ho! :p
Grazie:sofico:

Giovanni420
20-12-2004, 13:50
sono riuscito a farla partire, ma cmq non legge i cd della play2.. quelli di musica e quelli della ps1 si!!!
Cosa posso fare?! vi prego rispondetemi!!
:sofico:

Giovanni420
22-12-2004, 12:20
Ragazziiiiiii ci siete?! Come mai non risponde più nessuno? E' un problema mio?! Vi prego ho bisogno di aiuto...

SintaxError
22-12-2004, 12:36
controlla i cavetti, li hai riagganciati tutti? anche i flat cable può darsi che ti sia scordato di riallacciarne uno o magari lo hai fatto male. cmq la play2, almeno le prime volte, è un pò rognosa da smontare e rimontare perciò fai attenzione.
x quanto riguarda il problema della lettura dei giochi penso possa dipendere da più cose tra cui la velocità di masterizzazione dei giochi, il tipo di chip che c'è installato.

ho visto un sacco di gente impazzire con questo problema e molte volte dipende dalla modchip.

di più non so dirti, ciao

laplace82
22-12-2004, 15:57
non basta pulire l'ottica, la devi tarare...
ti serve un tester per farlo...

Giovanni420
22-12-2004, 19:33
La play non è modificata, ha il chip originale... Il laser ho provato (seguendo una guida in internet) a tararlo tramite le 2 piccole viti poste diatro il laser, ma niente da fare!! GRAZIE MILLE PER AVERMI RISPOSTO!!! :sofico: :sofico:

Giovanni420
03-01-2005, 22:53
C'è qulcuno?!?!!! Cos'è sto tester di cui parlavano?! Cos'altro psso fare per riuscire a far funzionare la PLAY??