PDA

View Full Version : [OFFICIAL THREAD] Toshiba M30X Series


Pagine : 1 2 3 4 [5] 6 7 8 9 10 11 12 13 14

mossss
11-01-2005, 14:38
la porta laterale e quella sul retro sotto sono sicuro 2.0 e penso prorpio anche quella sapra... stasera a casa provo ;)

io però ho il 130...

MaTriX-75
11-01-2005, 15:23
salve a tutti....mi è arrivato oggi il mio 113.

Ma dopo un po che ci giro e che me lo gusto mi accorgo che in mezzo allo schermo c'è un pixel o subpixel...(credo) che rimane acceso sembra sul verde....:cry:

Mi è stato detto che fosre si è polarizzato...e che tra qualche giorno potrebbe sparire.....non so...a me sembra un difetto di subpixel bruciato....ma scopro leggendo la garanzia Toshiba che è un difetto che non viene considerato da "sostituzione" almeno se ho fatto bene i conti......:cry:

Numero del tipo di difetto moltiplicato per la risoluzione dello schermo diviso ! milione.....

Qualcuno di voi ha avuto un problema simile con il monitor?
Grazie

Hexen
11-01-2005, 16:50
Originariamente inviato da mossss
la porta laterale e quella sul retro sotto sono sicuro 2.0 e penso prorpio anche quella sapra... stasera a casa provo ;)

io però ho il 130...

Anch'io ho il 130 (cmq Toshiba ne dichiara tre 2.0 su 113-130-128).
Facci sapere in merito all'altra.

giavial
11-01-2005, 17:17
Originariamente inviato da fabri22
Ti confermo che quella porta non è USB 2 !!!Ho provato con un HD esterno.
Non dipende dai drivers Lacie (che io non ho).
L'ultima speranza,se siamo i soli con questo problema (non credo...),
è che possa essere dovuto a una versione del bios antecedente alla 1.3.
Io ho ancora la 1.2.

Sto già preparando una letterina x la Toshiba...:mad:

Se andate a leggervi il manuale Toshiba del m30x vedrete che tutte e 3 le porte usb sono compatibili usb2 alta velocità.

Anche a me talvolta compare il messaggio che dice che la porta è usb1 e che si otterrebbero migliori velocità su altra porta.
In effetti talvolta la mia baia esterna usb2 con dentro un hard disk 2,5 fallisce la lettura.
Questi fatti sono strani, ma non sicuramente imputabili alle porte usb del toshiba. Infatti tale errore di lettura si manifesta anche nell'altro mio portatile siemens. In questo pc però non compare la finestrella di avviso che la porta è usb1.
Sono arrivato alla conclusione che è un problema di molte unità usb2 che colegate alle porte del toshiba incontrano problemi di insufficiente alimentazione. Penso dipenda dall'elettronica interna di tali unità usb2 che sono carenti in tal senso. Infatti ho un'altra baia usb2 di marca Momobay (costa la bellezza di 130 euro) che collegata a qualsiasi porta usb2 del toshiba e di qualsiasi altro pc dove l'ho provata non da alcun problema. Con questa baia il toshiba non manifesta mai la nota finestrella che dice usb1.
A maggior riprova ho provato a scambiare i due hard disk che sono all'interno delle due baie di cui sopra. Uno è a 5400 giri e l'altro a 4200 giri. Sorpresa....se metto quello a 5400 giri sulla baia non Momobay l'hard disk nemmeno parte e non viene riconosciuto da nessuno dei miei 3 computer.
Quindi dipende dalla baia usb2 e non dalla porta del toshiba che però è molto probabilmente molto sensibile all'alimentazione e perciò individua la lentezza del trasferimento dati e lo fa imputare erroneamente al sistema operativo come se fosse collegata ad una porta usb1 invece che usb2.
Smontando le due baie usb2 (cioe i cassettini in alluminio che contengono gli hard disk da 2,5) ho notato che la momobay ha una micro scheda madre grande come tutto la baia. L'altra marca ha una piccolissima schedina grande un centimetro per quattro.
La baia momobay infine non necessita di alcun cavo di alimentazione supplementare usb nè di alcun alimentatore esterno. L'altra baia da in dotazione un altro cavo usb per l'alimentazione e consiglia di usarlo sempre per trasferimenti da porte usb2.
Da ultimo segnalo che con questo secondo cavo la situazione migliora ma non impedisce che talvolta la scrittura del disco riporti degli errori, specialmente nei backup di sistema con norton ghost, oppure nel trattamento di grossi file video nel formato DV e sporadicamente nell'acquisizione video da telecamera digitale.
Anche con il secondo cavo inserito (quello cioè dell'alimentazione) il disco da 5400 giri non funziona in questa baia con minore elettronica.
Con la Momobay nessun problema neppure in firewire con un solo cavetto.
Da ciò desumo che la potenza e praticità del collegamento usb2 (molto veloce e adatto agli hard disk esterni e ai masterizzatori) viene talvolta vanificata dalla corsa al risparmio nei componenti per contenere i prezzi, con notevoli disagi degli utenti.
Ciao e fatemi sapere che ne pensate della mia teoria ;)

F3D3
11-01-2005, 17:52
Penso che tu abbia centrato la questione, anche io ho riscontrato il problema, il mio 7200 esterno succhia risorse in abbondanza e per questo son passato al firewire, quello non deve alimentare e va alla grande, e soprattutto occupa meno risorse del note.

Turbo999
11-01-2005, 19:02
Originariamente inviato da fabri22
Ma sto ca22o di Matshita scrive i dvd-R a 4x o a 2x ?
Nero 6 me lo identifica come 2x max con qualsiasi dvd-R ...:(

Con i dvd -r delle Verbatin mi dava problemi, invece tutto liscio e velocità a 4x con i Dvd TDK -R Ciao

P.s. qualcuno ha notato un leggero "rigonfiamento" nella plastica vicino al bastoncino per spegnere il monitor? non vorrei che il caldo la deformasse!! Ho notato la stessa cosa anche nei M30X esposti accesi da Media World...

fabri22
11-01-2005, 21:42
Originariamente inviato da giavial
Se andate a leggervi il manuale Toshiba del m30x vedrete che tutte e 3 le porte usb sono compatibili usb2 alta velocità.

Anche a me talvolta compare il messaggio che dice che la porta è usb1 e che si otterrebbero migliori velocità su altra porta.
In effetti talvolta la mia baia esterna usb2 con dentro un hard disk 2,5 fallisce la lettura.
Questi fatti sono strani, ma non sicuramente imputabili alle porte usb del toshiba. Infatti tale errore di lettura si manifesta anche nell'altro mio portatile siemens. In questo pc però non compare la finestrella di avviso che la porta è usb1.
Sono arrivato alla conclusione che è un problema di molte unità usb2 che colegate alle porte del toshiba incontrano problemi di insufficiente alimentazione. Penso dipenda dall'elettronica interna di tali unità usb2 che sono carenti in tal senso. Infatti ho un'altra baia usb2 di marca Momobay (costa la bellezza di 130 euro) che collegata a qualsiasi porta usb2 del toshiba e di qualsiasi altro pc dove l'ho provata non da alcun problema. Con questa baia il toshiba non manifesta mai la nota finestrella che dice usb1.
A maggior riprova ho provato a scambiare i due hard disk che sono all'interno delle due baie di cui sopra. Uno è a 5400 giri e l'altro a 4200 giri. Sorpresa....se metto quello a 5400 giri sulla baia non Momobay l'hard disk nemmeno parte e non viene riconosciuto da nessuno dei miei 3 computer.
Quindi dipende dalla baia usb2 e non dalla porta del toshiba che però è molto probabilmente molto sensibile all'alimentazione e perciò individua la lentezza del trasferimento dati e lo fa imputare erroneamente al sistema operativo come se fosse collegata ad una porta usb1 invece che usb2.
Smontando le due baie usb2 (cioe i cassettini in alluminio che contengono gli hard disk da 2,5) ho notato che la momobay ha una micro scheda madre grande come tutto la baia. L'altra marca ha una piccolissima schedina grande un centimetro per quattro.
La baia momobay infine non necessita di alcun cavo di alimentazione supplementare usb nè di alcun alimentatore esterno. L'altra baia da in dotazione un altro cavo usb per l'alimentazione e consiglia di usarlo sempre per trasferimenti da porte usb2.
Da ultimo segnalo che con questo secondo cavo la situazione migliora ma non impedisce che talvolta la scrittura del disco riporti degli errori, specialmente nei backup di sistema con norton ghost, oppure nel trattamento di grossi file video nel formato DV e sporadicamente nell'acquisizione video da telecamera digitale.
Anche con il secondo cavo inserito (quello cioè dell'alimentazione) il disco da 5400 giri non funziona in questa baia con minore elettronica.
Con la Momobay nessun problema neppure in firewire con un solo cavetto.
Da ciò desumo che la potenza e praticità del collegamento usb2 (molto veloce e adatto agli hard disk esterni e ai masterizzatori) viene talvolta vanificata dalla corsa al risparmio nei componenti per contenere i prezzi, con notevoli disagi degli utenti.
Ciao e fatemi sapere che ne pensate della mia teoria ;)
Sarò breve:
1 Uso hd esterno con alimentatore proprio
2 E' solo quella porta a presentare il problema
3 Sono già in tanti ad averlo notato (vedi
http://www.m30x.de.vu/ sezione hardware)

...:read:

fabri22
11-01-2005, 21:48
Originariamente inviato da F3D3
Penso che tu abbia centrato la questione, anche io ho riscontrato il problema, il mio 7200 esterno succhia risorse in abbondanza e per questo son passato al firewire, quello non deve alimentare e va alla grande, e soprattutto occupa meno risorse del note.
Hai provato ad attaccarci una telecamera DV in cascata?

Io , con la mia sto avendo problemi collegando l'hd via firewire al note e la telecamera alla seconda porta firewire del box...
forse è il mio cavetto...
che casini co ste nuove tecnologie...:)

Originariamente inviato da Turbo999
Con i dvd -r delle Verbatin mi dava problemi, invece tutto liscio e velocità a 4x con i Dvd TDK -R Ciao

P.s. qualcuno ha notato un leggero "rigonfiamento" nella plastica vicino al bastoncino per spegnere il monitor? non vorrei che il caldo la deformasse!! Ho notato la stessa cosa anche nei M30X esposti accesi da Media World...

In effetti era un verbatin...ne ho altri 20 nella campana :(

Nessun rigonfiamento la... solo altrove x sti problemini con la USB2
ed il masterizzatore schizzinoso.

Hexen
11-01-2005, 22:02
Originariamente inviato da fabri22
Sarò breve:
1 Uso hd esterno con alimentatore proprio
2 E' solo quella porta a presentare il problema
3 Sono già in tanti ad averlo notato (vedi
http://www.m30x.de.vu/ sezione hardware)

...:read:

1 io un masterizzatore esterno con alimentatore proprio oppure una periferica di acquisizione video senza alimentazione propria.

2 sì, vero. Le altre due vanno bene.

3 non lo sapevo... allora è una configurazione hardware di default? Ma perchè dichiarano tre usb 2.0 allora?

Hexen
11-01-2005, 22:08
Originariamente inviato da fabri22

3 Sono già in tanti ad averlo notato (vedi
http://www.m30x.de.vu/ sezione hardware)

...:read:

Ehm... non si capisce una cippa...
:D

Non potresti fare una traduzione sintetica su quello che è venuto fuori sul forum tedesco in merito alla usb 2.0?
Thanx.

Alga
11-01-2005, 22:12
quale sarebbe esattamente la porta incriminata?

F3D3
11-01-2005, 22:17
Una delle due di dietro, quella di sotto se non erro.
Però la cosa strana è che Sandra la riconosce USB2 e se ci attacco una periferica usb2 dice che va a 480mbit....forse non fornisce corrente sufficiente?
Boh...

Ma quando diavolo esce il bios nuovo???

Ciao

Hexen
11-01-2005, 22:17
Originariamente inviato da Alga
quale sarebbe esattamente la porta incriminata?

La prima sul retro del notebook (quella più in alto, vicino al display).

Hexen
11-01-2005, 22:19
Originariamente inviato da F3D3
Una delle due di dietro, quella di sotto se non erro.
Però la cosa strana è che Sandra la riconosce USB2 e se ci attacco una periferica usb2 dice che va a 480mbit....forse non fornisce corrente sufficiente?
Boh...

Ma quando diavolo esce il bios nuovo???

Ciao

Bios nuovo? Intendi ila versione 1.4? Io ho quella e quella porta usb fa cmq le bizze... Ma perchè sul sito Toshiba sono fermi alla 1.3??

F3D3
11-01-2005, 22:28
Si son fermi a quella...
Ma dell'usb non mi frega nulla, tanto non le uso, magari se aggiustano la ventola, ovvero la sua gestione...

Ciao

fabri22
11-01-2005, 22:46
Originariamente inviato da Hexen
Ehm... non si capisce una cippa...
:D

Non potresti fare una traduzione sintetica su quello che è venuto fuori sul forum tedesco in merito alla usb 2.0?
Thanx.


http://world.altavista.com/ x leggerlo in inglese...

Il riassunto è che i crucchi hanno notato sta cosa della USB 1x a quanto pare su note antecedenti una certa data di produzione
(non chiedermela ) e sono in molti a essere inca22ati.

Uno strano link x sapere tutto del vostro toshi è QUESTO (http://194.25.190.31/unit-details-php/unitdetails_interface.php)

Hexen
12-01-2005, 10:41
Originariamente inviato da fabri22
Sto già preparando una letterina x la Toshiba...:mad:

Stamani ho contattato l'assistenza tecnica Toshiba allo 0269682629 ed ho spiegato il problema. Mi è stato risposto che non hanno nessuna segnalazione ufficiale in merito e, pertanto, mi hanno proposto la sostituzione della scheda madre
:cry:

Potrebbe essere anche un problema dovuto a periferiche senza alimentazione propria però al tecnico è sembrato strano che, in questo eventualità, il fenomeno si verifichi esclusivamente sulla prima porta usb sul retro e non anche sulle altre due.
Inoltre, quando gli ho parlato di un fatto non esclusivamente legato al mio M30X, mi ha detto che loro non ne sanno nulla e di segnalare la cosa, con tutti gli estremi del caso, a questo indirizzo: helplineitaly@toshiba-teg.com

Ho le mie perplessità su una possibile risoluzione della problematica inviando il notebook in assistenza, per il fatto che sembra essere un problema diffuso e non limitato a pochissime unità. Credo che me lo rimanderebbero indietro così com'è.
Ma potrebbe dipendere dai driver del chipset o è davvero un guasto hardware?

:confused:

Hexen
12-01-2005, 10:48
PS ho fatto una verifica con SANDRA: se collego la periferica di acquisizione Terratec mi dice che è connesso ad un hub 2.0 ma la velocità è di 12Mbps mentre se collego il masterizzatore Lacie la velocità passa a 480Mbps.
Mi appare come se i dispositivi fossero stati collegati a due porte diverse: il primo ad un Universal Host USB e il secondo ad un Controller Host avanzato USB 2.0.
In entrambi i casi la porta è riconosciuta come una 2.0 ma la velocitè, come detto prima, è differente. :muro:

wilde76
12-01-2005, 13:31
Ciao a tutti, io non ho il vostro portatile, bensì un SATELLITE PRO A60 ed anche a me dà problemi di questo tipo, tantè che avevo apero un 3D chiedendo aiuto [
3D (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&postid=7031968#post7031968) ]

Un utente (Neon68) mi ha reindirizzato qui e leggo quindi che il problema non è legato solamente al mio portatile, ma diffuso....non che questo mi renda felice (il detto mal contento mezzo gaudio è una cazzata ! siamo cmq tutti incazzati !).

Quello che vi posso dire è che da quando ho questo portatile (che mi ha dato la mia società 6-7- mesi fà) ne ho viste delle belle ed anche altri colleghi con odelli precedenti si mettono le mani nei capelli. SONO ASSOLUTAMENTE INDECENTI.

Per il modello di questo 3D non sò....spero sia migliorata la situazione.

Cmq a me dà lo stesso problema della USB anche sulla porta IEEE...ho un masterizzatore DVD esterno ed ho bruciato parecchi dischi.

Fatemi sapere se riuscite a risolvere il problema.

Devo dire che il sito della toshiba non segnala minimamente il problema; non dà specifiche del portatile (che chipset monta ? a saperlo uno si scarica i driver aggiornati); porte USB integrate o di che tipo ? IEEE come ?
Unica cosa ho scaricato l'aggiornamento del BIOS (1.80) ed ora vedremo....intanto cambio porta.

giavial
12-01-2005, 14:49
Aggiornamento della situazione porte usb sul mio toshiba m30x-128:

Compare sempre il messaggio che dice che la porta è usb1 e che si otterrebbero migliori velocità su altra porta quando collego il mio cassetto esterno usb2 di marca Yci Box sulla presa usb laterale.

Il messaggio non compare mai e il disco (da 4200 giri) va perfettamente quando collego Yci Box sulle altre due uscite usb sul retro del pc.

Il messaggio non compare mai e il disco (peraltro da 5400 giri) va perfettamente quando collego l'altra cassetto esterno di marca Momobay (con elettronica maggiorata) su tutte e tre le uscite usb del pc.

Tutte e tre le porte funzionano perfettamente con la mia videocamera digitale Canon 750i (scheda memoria SD).

Tutte e tre le porte funzionano perfettamente con la mia fotocamera Nikon 5000 (scheda memoria Compact Flash).

Forse però queste ultime due memorie di massa trasferiscono usb, anche se non credo, anzichè via usb2.

In conclusione che significa?
Boh :rolleyes:

Vorrete mica che cambi scheda madre perchè una porta usb su tre fa le bizze su un hard disk esterno e sulle altre memorie di massa no.

Peraltro a me lo fa sulla porta laterale e ad altri su quelle posteriori.
Quindi...ariboh:eek:

Violet sky
12-01-2005, 17:30
Già che si parla di porte USB2, segnalo che il mio cassetto esterno per HD 3.5 (il modello più economico che ho trovato, no-brand) a volte si disconnette spontaneamente se collegato alla presa laterale. Collegato a quelle dietro, o a un hub collegato a quelle dietro, funziona benissimo. Ancora devo provare a collegarlo all'hub collegato a quella laterale, ma non prevedo miglioramenti.
Questo per la cronaca... personalmente non ho alcun problema a collegare il cassetto altrove, e la porta laterale funziona benissimo con qualunque altra cosa ci abbia collegato.

giavial
12-01-2005, 17:35
Originariamente inviato da Violet sky
Già che si parla di porte USB2, segnalo che il mio cassetto esterno per HD 3.5 (il modello più economico che ho trovato, no-brand) a volte si disconnette spontaneamente se collegato alla presa laterale. Collegato a quelle dietro, o a un hub collegato a quelle dietro, funziona benissimo. Ancora devo provare a collegarlo all'hub collegato a quella laterale, ma non prevedo miglioramenti.
Questo per la cronaca... personalmente non ho alcun problema a collegare il cassetto altrove, e la porta laterale funziona benissimo con qualunque altra cosa ci abbia collegato.

Identica cosa anche nel mio caso.

artnoc
12-01-2005, 18:00
Volevo comunicarvi che oggi ho provato ad istallare un banco di ram da 512 MB Pc3200 CL 2,5 della A-DATA e il mio M30x-130 con bios 1.3 nn ne ha voluto sapere di partire...
qualcuno ha avuto esperienze simili?

F3D3
12-01-2005, 18:19
Suggerisco prima di comprare un banco ad occhi chiusi di informarsi presso il produttore per il supporto alla marca e/o modello.

Per l'hd esterno consiglio firewire poichè usb2 succhia un sacco di risorse, mentre firewire no :D

Ciao

cc65
12-01-2005, 18:30
Avete visto i nuovi M30x, l'equivalente del 130, oltre al DL ha la gpu a 128. Se non fosse che leggo di diversi problemi anche con il toshi, renderei il mio 1425 per questo nuovo 162......
F3.., toglimi una curiosità per favore: tu che hai visto il 1425 di artic e adesso hai il 113 toshi, sei ancora dell'idea che toshi sia meglio? anche dopo i problemi vari tipo ventole etc?
in questo il 1425 è eccezzionale, nel normale utilizzo non lo senti mai. Mi serve la vostra opinione, del 1425 ormai ne sò + dei "tecnici" FSC (scusate LA MODESTIA :D ) ma il toshi proprio non lo conosco e mi spaventa un pochino la storia del rumore della ventola...

Andrea Benini
12-01-2005, 21:01
Originariamente inviato da cc65
Avete visto i nuovi M30x, l'equivalente del 130, oltre al DL ha la gpu a 128. Se non fosse che leggo di diversi problemi anche con il toshi, renderei il mio 1425 per questo nuovo 162......
F3.., toglimi una curiosità per favore: tu che hai visto il 1425 di artic e adesso hai il 113 toshi, sei ancora dell'idea che toshi sia meglio? anche dopo i problemi vari tipo ventole etc?
in questo il 1425 è eccezzionale, nel normale utilizzo non lo senti mai. Mi serve la vostra opinione, del 1425 ormai ne sò + dei "tecnici" FSC (scusate LA MODESTIA :D ) ma il toshi proprio non lo conosco e mi spaventa un pochino la storia del rumore della ventola...

E dove si troverebbe qualche informazione sui nuovi Toshi?
Hai qualche link utile?
Grazie.

POLiSh
12-01-2005, 21:05
www.toshiba.it ...

fabri22
12-01-2005, 21:06
Originariamente inviato da F3D3
Suggerisco prima di comprare un banco ad occhi chiusi di informarsi presso il produttore per il supporto alla marca e/o modello.

Per l'hd esterno consiglio firewire poichè usb2 succhia un sacco di risorse, mentre firewire no :D

Ciao

Te l'ho già chiesto prima... hai provato a connettere una telecamera DV in cascata alla seconda porta firewire del box per HD ?

F3D3
12-01-2005, 21:17
Nel normale utilizzo neanche questo lo senti, è ovvio che se stai sempre a smucinare e a tenere cose in background questo fa mantenere un livello di occupazione della cpu elevato e dopo potrebbe scattare la ventola.
Se stai a scrivere oppure leggi oppure fai qualcosa che non ti tocca la cpu fino al 95% la ventola non parte.

Se guardi internet con filmati flash, riproduzioni di filmati o suoni oppure scorri tanti siti e questo occupa risorse (dannato modem usb) dopo un po' ti parte.
Ma questo perchè quel maledetto fastrate, che fa cmq il suo egregio lavoro, succhia risorse a non finire, sia di ram (20mb occupati per il programma) che di utilizzo cpu (e questo è dovuto all'usb).
Il rumore della ventola poi è dovuto al fatto che è poderosa, in pratica raffredda troppo velocemente mentre si potrebbe fare che è in funzione per più tempo ma a minor velocità.
Si puo' ovviare in questo con "modalità silenziosa" che praticamente riduce di parecchio la velocità e la regola in base alle esigenze.
Per me ripeto non è un problema di hardware ma di software che quindi è più facilmente risolvibile (ma per me si risolve nel modo che ho detto sopra).

Per fare un esempio, lo porto al'uni, uso wifi, 0 risorse occupate, non parte mai la ventola, uso sto cavolo di modem adsl usb, dopo 2 ore mi parte una volta, ma io se vedo internet cambio siti a raffica, e quindi la cpu tocca parecchie volte il 100% grazie ai browser di internet (firefox uso).
Penso sia una conseguenza normale, e che tutti i portatili si adeguini in questo in maniera +o- marcata.
Poi se vogliamo dirla tutta nessun oggetto è perfetto, il 1425 hai quei difetti, il toshiba presenta questo inconveniente e quello della usb2 strana (ma stica, uso firewire che è molto + stabile e veloce) il santech abbiamo visto la percentuale di difetti, poi ha un assistenza invidiabile, ma sai come è, vorrei evitare di scoprirlo sulla mia pelle :D
Ho anche sottomano un HP ZT3000, e è più bello secondo me il toshiba e oltretutto mi sembra che sia un pochino qualitativamente meglio il toshi.


Per ritornare al discorso della ventola, son 5 ore che è acceso è partita la ventola solo mentre giocavo a ut2004, poi un paio di volte mentre cercavo una cosa su ebay aprendo parecchie pagine per volta.
Ma io penso che sia imputabile in gran parte al modem usb, col wifi non lo fa e staccando il modem idem (ho passato due settimane senza modem adsl e infatti non è mai partita la ventola).
Infatti sto per comprare un modem ethernet per ovviare al problema, anche perchè ogni volta fare "connetti" è una rottura e basta poi vedere task manager con il programma del modem che succia sempre un buon 10%-15% in idle, per non parlare poi se scarico allora li aumenta ancora.

Spero di essere stato chiaro, rimango dell'idea che sia migliore ma ovviamente lo paghi d+, puo' sembrare mastodontico rispetto al 1425 ma è un effetto ottico dovuto alla bombatura laterale (fa un po curvetta insomma, beh poi lo vedi meglio dalle foto) poi in realtà le dimensioni sono le stesse e peso vero di 2,9kg.
La batteria dura tanto davvero, ormai raggiungo le 4ore40 minuti dopo un po' di cicli, quindi non mi lamento affatto.
Attualmente penso che sia il migliore di quelli commerciali ma forse non il migliore come rapporto qualità/prezzo, però almeno stai sicuro sulle statistiche fin qui finora raccolte, su tutti quelli che l'hanno se non vado errato in 3-4 hanno avuto problemi veri (pixel bruciati per capirsi) di cui uno era uno usato della vetrina, è come se andassi da mw e ti comprassi quello in esposizione, a mio avviso un suicidio.
Cmq se puoi spendere prendi il 130 non tanto per il monitor ma per le piccole cose che si hanno come 20gb in + e la ram su un solo banco che forse è la cosa che rimprovero d+ al mio portatile per il resto va una bomba :D
Per il resto come sto cercando anche di consigliare artic, di non affogarsi su quello o quell'altro ma di vedere prima questo forum per darsi un'idea di come sono le cose e tirare le proprie somme.

Ah ho finito hl2 sul portatile, attendo il 3 con ansia :D

Spero che anche se con confusione, posso aver raggiunto l'obiettivo di farti capire quello che penso, sono un po' pignolo e se mi devo comprare una cosa mi informo per bene, vedi quando mi son comprato lcd da tavolo e c'ho messo 2 mesi per decidere ma alla fine ho deciso per un monitor eccezionale, e così ho fatto col portatile, e non me ne pento affatto (se non per la ram 2x256).

Ciao

F3D3
12-01-2005, 21:20
Originariamente inviato da fabri22
Te l'ho già chiesto prima... hai provato a connettere una telecamera DV in cascata alla seconda porta firewire del box per HD ?

Domando scusa non avevo risposto.
No purtroppo non ho provato perchè oltre al cassetto per hd con doppia interfaccia, non ho nient'altro di firewire, quindi non sono in grado di risponderti.

Posso solo dirti che ora non è occupato alcuna risorsa quando è collegato il cassetto, al contrario di quanto succede con l'usb (che io quindi sconsiglio per questi usi, vedi anche modem adsl usb).

Ciao

F3D3
12-01-2005, 21:25
Originariamente inviato da MaTriX-75
salve a tutti....mi è arrivato oggi il mio 113.

Ma dopo un po che ci giro e che me lo gusto mi accorgo che in mezzo allo schermo c'è un pixel o subpixel...(credo) che rimane acceso sembra sul verde....:cry:

Mi è stato detto che fosre si è polarizzato...e che tra qualche giorno potrebbe sparire.....non so...a me sembra un difetto di subpixel bruciato....ma scopro leggendo la garanzia Toshiba che è un difetto che non viene considerato da "sostituzione" almeno se ho fatto bene i conti......:cry:

Numero del tipo di difetto moltiplicato per la risoluzione dello schermo diviso ! milione.....

Qualcuno di voi ha avuto un problema simile con il monitor?
Grazie

Posso suggerirti di vedere se si accende del tutto toccandolo (premendolo) ma cmq con delicatezza, se è solo uno nessuna azienda (santech si) ti copre 1 pixel singolo, se ne sono più di uno sparsi o due vicini c'è la sostituzione.
Puoi provare a fartelo cambiare se la situazione non dovesse migliorare.

Mi raccomando se devi fare la prova come ti ho detto io usa la delicatezza.
Magari fa solo fatica ad accendersi (il polarizzato che ti dicevano) e risolvi così oppure è proprio partito.

Ciao

MaTriX-75
12-01-2005, 21:28
Ciao FD3....
ma il portatile Toshi è arrivato ieri.....è un 113.....
stupendo in tutto per quelle che erano le mie aspettative quando mi sono informato e ho ponderato le mei scelte prima di acquistarlo...

Ma la sorpresa amara è che mi son trovato un pixel sempre acceso (verde chiaro sembra...) sub pixl forse...
Comuqnue è propio nel bel mezzo dello schermo!

Ora Toshiba da quel che ho cpaito come granzia non prevede la sostituzione..per un pixel o subpixel solo..che dir eosn sfigato io....o son tutti così?

F3D3
12-01-2005, 21:29
Ti ho risposto sopra :D

Se posso ripetere quello che ho sempre detto, comprate questi oggetti in un negozio, magari spendete d+, ma se avete problemi lo potete cambiare subito, mentre se lo acquistate a distanza diventa un impresa farlo sostituire.

MaTriX-75
12-01-2005, 21:31
Grazie per la risposta F3D3 non ci speravo più...infatto poco sopra ho ripostato l'annuncio della mia disperazione.......

Faccio la prova con moolta delciatezza....spero......allora è vero che può essere solo "polarizzato" cche cmq fa fatica ad accendersi?......

per me è andato..cmq provo.....

E si che avevo deto al negoziante di controlarlo bene pe ri piel bruciati....

ti farò sapere..
Grazie

F3D3
12-01-2005, 21:34
Originariamente inviato da MaTriX-75
E si che avevo deto al negoziante di controlarlo bene pe ri piel bruciati....


I negoziante, anche quando ti sono amici cercano di darti la sola...


Cmq abbiamo superato i 1000 post!!!
Yuppie!

DioBrando
12-01-2005, 22:20
scusate se n leggo tutti i posts ma è una domanda piccina picciò :p


qlc1 di voi è riuscito a comprare il Toshiba in questione SENZA Win assieme, preinstallato o meno?

O almeno a farselo rimborsare, magari facendosi dare un buon e acquistando qlc altro...


Thx a tutti :)

cc65
12-01-2005, 23:25
Originariamente inviato da F3D3
Nel normale utilizzo neanche questo lo senti,
<cut>
Ciao

Beh, in quanto a pignoleria, penso di aver dimostrato nell'altro thread che sono secondo a pochi.... :D
Comunque è giunto il momento di verificare se quello che mi ha detto quel mio amico era vero, e cioè che potevo cambiare quando volevo, quindi: o 1425 o 162. Lo cambierei solo per quelli dell'assistenza FSC, ma forse sono tutti uguali, comunque vi farò sapere.
PS ANDREA BENINI di Ravenna, sei per caso laureato in agraria?

Neon68
13-01-2005, 07:36
Novita' in casa Toshi, nuovi modelli, abbassamenti di prezzo e l'M30X 128 ora ha un fratellino maggiore, il 161 con DL.

Andrea Benini
13-01-2005, 08:20
Originariamente inviato da cc65
PS ANDREA BENINI di Ravenna, sei per caso laureato in agraria?
No, diplomato in Ragioneria.
Salutoni....anzi... at salut!

inariel
13-01-2005, 14:58
riguardo il pst per la RAM il toshiba come tutti i centrino monta RAM pc2700 cioè ddr333 non pc3200 cioè ddr400 come i portatili con pentium4 o amd64.Credo che sia per questo che il tuo banco di ram non va. Inoltre devi controllare anche se ha le stesse specifiche del banco già presente cas 2,5 timing 3-3-7.

Io ne avevo trovata una buona ma aveva timing 4-4-7 e dato che non sono esperto di ram non mi sono fidato a prenderla anzi chiedo a chi di voi è più ferrato di me cambia qualcosa??

F3D3
13-01-2005, 16:54
Sono le latenze, se la scheda madre non le supporta non va il banco.
Io resto sempre per le geil :D

emiazygos
13-01-2005, 17:19
Scusate se avete già scritto la risposta a questa domanda ma in questa discussione lunghissima mi sto perdendo (anche se mi propongo fatti gli esami di leggerlo tutto!!):
ho un magnifico m30x-130 ma mi sembra non mi funzioni la porta USB laterale! Ho collegato il mouse e non succede niente mentre funge benissimo in quelle posteriori!
Succede anche a voi, sbaglio qualcosa, lo devo gia' portare in assistenza?
Grazie tantissimo a chi mi risponderà (sono 1 pochino angosciato!)
:(

Alga
13-01-2005, 17:32
Originariamente inviato da emiazygos
Scusate se avete già scritto la risposta a questa domanda ma in questa discussione lunghissima mi sto perdendo (anche se mi propongo fatti gli esami di leggerlo tutto!!):
ho un magnifico m30x-130 ma mi sembra non mi funzioni la porta USB laterale! Ho collegato il mouse e non succede niente mentre funge benissimo in quelle posteriori!
Succede anche a voi, sbaglio qualcosa, lo devo gia' portare in assistenza?
Grazie tantissimo a chi mi risponderà (sono 1 pochino angosciato!)
:(

hai provato solo il mouse? prova con altre periferiche se nn funzionano prtalo subito indietro e fallo sostituire

emiazygos
13-01-2005, 18:00
Vero, chissà per quale motivo solo il mouse non funge su quella porta.........vabbè lo userò collegandolo dietro.
Possibile che sia dovuto al fatto che sono porte USB diverse come accennavate nei messaggi precedenti? (1.1 e non 2.0)
Grazie

F3D3
13-01-2005, 18:09
A me l'mx700 funziona anche su quella porta...boh.

Alga
13-01-2005, 18:12
Originariamente inviato da emiazygos
Vero, chissà per quale motivo solo il mouse non funge su quella porta.........vabbè lo userò collegandolo dietro.
Possibile che sia dovuto al fatto che sono porte USB diverse come accennavate nei messaggi precedenti? (1.1 e non 2.0)
Grazie

io nn ho avuto nessun problema ... boh ... sarà qualche cintatto del mouse che nn toccca bene ... spero x te :p

inariel
13-01-2005, 20:26
guarda f3d3 le ram che ho detto sono proprio le geil DDR333 da 512, le golden dragon per esattezza. E le avrei anche prese se solo non avessero caratteristiche diverse da quelle già presenti nel notebook

mossss
13-01-2005, 21:26
ciao ragazzi... ho masterizzato tranquillamento su CD-R verbatim 700mb 48x ricordo che ad alcuni si bruciavano.

ne ho fatti solo due però entrambi perfetti...

ho masterizzato due ISO (SlackWare 10) da nero 6.6.0.1


domani la installo sul toshi... qualcuno ce l'ha? avete trucchi o consigli?

ciaoooo :D

F3D3
13-01-2005, 21:44
Originariamente inviato da inariel
guarda f3d3 le ram che ho detto sono proprio le geil DDR333 da 512, le golden dragon per esattezza. E le avrei anche prese se solo non avessero caratteristiche diverse da quelle già presenti nel notebook

Mmm cacchio sono quelle che deve prendere!
Mmm per fortuna che da chi le deve prendere è mio amico e quindi se non vanno mi rida' i soldi o altro tipo...cmq fin qui abbiamo stabilito che le adata 400 non vanno.
Queste però son proprio pc2700, sulla serie m30 vanno, chissà se anche sulla m30x...

rame1322
14-01-2005, 10:51
Va be, non interessa a nessuno..ma mi è arrivato il mio note...e adesso ..mi diverto!!
é fantastico...pensate ho provato..e sembra non avere neanche un pixel brucuato...
Devo ancora installare un pò di cose che mi ha fornito toshiba....ma va benissimo!!
il Montor è :D :D :D :D :D :D :D :D è veramente spettacolare!!

Grazie a coloro che mi hanno consigliato toshiba e che mi hanno consigliato il 130 (volevo acquistare il 113...)
Grazie di cuore!!:)

PS Mi sapete dire con quali DVD è possibile masterizzare senza avere problemi?e...poi con quale programma conviene farlo??
Grazie 1000
:cool:

F3D3
14-01-2005, 10:57
Auguri per il note e per il compleanno :D
Tutta la monnezz che ci sta installata la puoi anche togliere non serve a nulla!!!!
Specie internet security :D

POLiSh
14-01-2005, 13:11
ma chi ha problemi con nero
avete provato nero 6.6? cioe' il reload

Alga
14-01-2005, 13:15
Originariamente inviato da POLiSh
ma chi ha problemi con nero
avete provato nero 6.6? cioe' il reload

x ora nessun problema

inariel
14-01-2005, 14:05
allora per le ram facci sapere se ti vanno. Io intanto continuo a guardarmi intorno.

giavial
14-01-2005, 15:21
Originariamente inviato da rame1322
Va be, non interessa a nessuno..ma mi è arrivato il mio note...e adesso ..mi diverto!!
é fantastico...pensate ho provato..e sembra non avere neanche un pixel brucuato...
Devo ancora installare un pò di cose che mi ha fornito toshiba....ma va benissimo!!
il Montor è :D :D :D :D :D :D :D :D è veramente spettacolare!!

Grazie a coloro che mi hanno consigliato toshiba e che mi hanno consigliato il 130 (volevo acquistare il 113...)
Grazie di cuore!!:)

PS Mi sapete dire con quali DVD è possibile masterizzare senza avere problemi?e...poi con quale programma conviene farlo??
Grazie 1000
:cool:


Azzo, mi son consumato le dita a forza di dire che bello il truebrite e...... comprate almeno il 130:sofico:


Accetto i ringraziamenti:D

rame1322
14-01-2005, 16:28
Ebbene si, ringrazio per gli auguri ...e ringrazio chi si è finito le mani per dire di comprare il truebrite...(130)
:D :D :D
Ciao

F3D3
14-01-2005, 17:01
Aho me incacchio eh, è bellissimo pure il mio 113, non fate gli sboroni col truebrite eh!!!

Alga
14-01-2005, 17:55
Originariamente inviato da F3D3
Aho me incacchio eh, è bellissimo pure il mio 113, non fate gli sboroni col truebrite eh!!!


W il truebrite!!!!! :D :yeah:

JosFox26
14-01-2005, 20:12
ma il monitor del 113 che qualità possiede??

fabri22
14-01-2005, 20:18
Originariamente inviato da JosFox26
ma il monitor del 113 che qualità possiede??

SPETTACOLARE ! ...e poi non riflette come il true-brite :asd:

JosFox26
14-01-2005, 20:27
ma gli angoli di visione come sono???!!!!
si può vedere un dvd in compagnia?????

fabri22
14-01-2005, 21:01
Originariamente inviato da JosFox26
si può vedere un dvd in compagnia?????

Quelli porno ? :nonsifa:

:asd: :asd: :asd: :asd: :asd:

F3D3
14-01-2005, 21:02
La qualità è eccellente tanto che non se ne sente la mancanza del truebrite!
Alla faccia del 130!!!

VIVA IL 113!

JosFox26
14-01-2005, 21:10
Quindi gli angoli di visione orizzontale sono buoni!!!!
Quasi quasi ci faccio un pensierino...

:D

d'asero
14-01-2005, 21:55
Originariamente inviato da POLiSh
ma chi ha problemi con nero
avete provato nero 6.6? cioe' il reload

..io avevo problemi con la masterizzazione in genere dei verbatim
48x (che qlc1 dice di aver utilizzato...a me nero nn li masterizzava a
+ di 8x!) ora sto scaricando la versione di nero a cui fai riferimento.


Poi faccio sapere
aloha

sidewinder
15-01-2005, 09:15
Originariamente inviato da JosFox26
ma gli angoli di visione come sono???!!!!
si può vedere un dvd in compagnia?????

si si puo vedere. Io ho fatto cosi "inagurando" il mio 132 con un dvd mettendo sul tavolino del salotto..

JosFox26
15-01-2005, 09:43
ma il tuo 132 non è truebrite!? io chedevo per il 113...:)

grigoaustralia
15-01-2005, 10:48
no, il 132 è identico al 113, solo che commercializzato da CD!;)

Hexen
15-01-2005, 11:39
Originariamente inviato da POLiSh
ma chi ha problemi con nero
avete provato nero 6.6? cioe' il reload

Però nei masterizzatori ufficialmente supportati quello del Toshiba M30X non c'è:

http://www.nero.com/en/recorders.php?manu=Matsushita%2FPanasonic&lang=en

d'asero
15-01-2005, 11:40
Originariamente inviato da d'asero
..io avevo problemi con la masterizzazione in genere dei verbatim
48x (che qlc1 dice di aver utilizzato...a me nero nn li masterizzava a
+ di 8x!) ora sto scaricando la versione di nero a cui fai riferimento.


Poi faccio sapere
aloha

ho appena installato nero 6.6.05 e i problemi con i verbatim r 48x
sono gli stessi. Ho provato il toolkit "nero cd-dvd speed" ed
effettivamente su quel supporto mi dà una velocità max di scrittura che
varia tra 8.01x e i 7.96x.....fallisce la maggiora parte delle
masterizzazioni a 8x. L'unica sicura è la 4x per cui della mia pila da 50
verbatim mi farò "alcuni" cd audio..o li userò sulle altre macchine.

aloha

d'asero
15-01-2005, 11:46
Originariamente inviato da Hexen
Però nei masterizzatori ufficialmente supportati quello del Toshiba M30X non c'è:

http://www.nero.com/en/recorders.php?manu=Matsushita%2FPanasonic&lang=en


effettivamente mettono il DVD-RAM UJ-81
e il mio viene visto come DVD-RAM UJ-820s (ho un toshi 130)
.... potrebbe essere successivo?! bho

aloha

Alga
15-01-2005, 11:48
Originariamente inviato da d'asero
effettivamente mettono il DVD-RAM UJ-81
e il mio viene visto come DVD-RAM UJ-820s (ho un toshi 130)
.... potrebbe essere successivo?! bho

aloha

se si riuscisse a trovare un aggoirnamento x sto cavolo di masterizzatore serabbe bello ...

POLiSh
15-01-2005, 11:54
scusate ma sul sito della panasonic(matshita) o da qualche parte in giro non trovate nulla?

Alga
15-01-2005, 11:56
Originariamente inviato da POLiSh
scusate ma sul sito della panasonic(matshita) o da qualche parte in giro non trovate nulla?

no ... nulla ... ho fatto nahce fatica a trovare il modello montato sul portatile

POLiSh
15-01-2005, 13:22
se mi date il modello preciso poi lo cerco anche io
cosi' se posso esservi di aiuto

Hexen
15-01-2005, 13:35
Originariamente inviato da POLiSh
se mi date il modello preciso poi lo cerco anche io
cosi' se posso esservi di aiuto

Matshita UJ 820S

Ma i problemi di masterizzazione si verificano anche con Sonic Record Now! che esce in bundle e che supporta pienamente il masterizzatore in oggetto?

POLiSh
15-01-2005, 13:59
lo chiedo non si sa mai

gia' provato questo driver?

http://www.csd.toshiba.com/cgi-bin/tais/su/su_sc_dtlViewDL.jsp?soid=812603&moid=835430&BV_SessionID=@@@@1124023463.1105796877@@@@&BV_EngineID=ccciadddikkdmdecgfkceghdgngdgnj.0&ct=DL

squinze
15-01-2005, 14:53
Originariamente inviato da cc65
Avete visto i nuovi M30x, l'equivalente del 130, oltre al DL ha la gpu a 128....

ma l'equivalente del 130 sarebbe il 162? e poi cosa sarebbe la gpu a 128?:what:

Alga
15-01-2005, 14:58
Originariamente inviato da squinze
ma l'equivalente del 130 sarebbe il 162? e poi cosa sarebbe la gpu a 128?:what:

i Mb di memoria

d'asero
15-01-2005, 15:40
Originariamente inviato da POLiSh
lo chiedo non si sa mai

gia' provato questo driver?

http://www.csd.toshiba.com/cgi-bin/tais/su/su_sc_dtlViewDL.jsp?soid=812603&moid=835430&BV_SessionID=@@@@1124023463.1105796877@@@@&BV_EngineID=ccciadddikkdmdecgfkceghdgngdgnj.0&ct=DL

...sto scaricando ora i 49mb di driver che hai consigliato
poi faccio sapere

anche se:
-qst è il nome del driver dal sito toshiba usa
Toshiba DVD RAM Driver Software for Windows XP (v3.1.0.0; 07-23-2004; 47.83M)

-qst è il nome del driver dal sito toshiba ita/german che avevo gia
scaricato e che pesa 1.5mb nn 49!!
DVD-RAM Driver Toshiba Windows XP 3.1.0.0 World Wide 14/09/04

entrambi riportano la sigla 3.1.0.0....bho quello europeo è molto
+ recente! vedremo

aloha

Tetsujin
15-01-2005, 16:24
Visto che una settimana fa se ne era parlato...quando avevo chiesto com fare per risolvere il problema delle immagini allungate nei giochi che non supportano la risoluzione 1280x800

bene, ho trovato la soluzione:

in proprietà schermo, andare su visualizzazione e cliccare sul monitor. Disabilitare poi la voce adatta allo schermo e il gioco è fatto ;)

Neon68
15-01-2005, 17:09
Originariamente inviato da Tetsujin
Visto che una settimana fa se ne era parlato...quando avevo chiesto com fare per risolvere il problema delle immagini allungate nei giochi che non supportano la risoluzione 1280x800

bene, ho trovato la soluzione:

in proprietà schermo, andare su visualizzazione e cliccare sul monitor. Disabilitare poi la voce adatta allo schermo e il gioco è fatto ;)

Premetto non ho uno schermo 16/10, almeno non ancora; avevo proposto anch'io questa soluzione al problema, con la differenza che alcuni driver video da me smanettati lo chiamano "Mantieni proporzioni video", solo che mi avevano risposto che non era possibile fare cio'...
Grazie Tetsujin!!

Tetsujin
15-01-2005, 17:41
Originariamente inviato da Neon68
Premetto non ho uno schermo 16/10, almeno non ancora; avevo proposto anch'io questa soluzione al problema, con la differenza che alcuni driver video da me smanettati lo chiamano "Mantieni proporzioni video", solo che mi avevano risposto che non era possibile fare cio'...
Grazie Tetsujin!!

Invece è possibilissimo!!!

Provato poco fa a NFSU2 :D

Neon68
15-01-2005, 19:23
Si si, io non avevo dubbi che si potesse fare. Ho chiesto anche all'assistenza Toshi e mi avevano dato conferma della procedura, solo che non avendo ancora un M30X non potevo sperimentare direttamente. Ci voleva solo un po di manico...

fabri22
15-01-2005, 20:15
Originariamente inviato da d'asero
...sto scaricando ora i 49mb di driver che hai consigliato
poi faccio sapere

anche se:
-qst è il nome del driver dal sito toshiba usa
Toshiba DVD RAM Driver Software for Windows XP (v3.1.0.0; 07-23-2004; 47.83M)

-qst è il nome del driver dal sito toshiba ita/german che avevo gia
scaricato e che pesa 1.5mb nn 49!!
DVD-RAM Driver Toshiba Windows XP 3.1.0.0 World Wide 14/09/04

entrambi riportano la sigla 3.1.0.0....bho quello europeo è molto
+ recente! vedremo

aloha

Tempo perso...non c'è alcun firmware update in quel file ma solo
il software x la gestione dei dischi dvd-ram in tutte le lingue del mondo...
Abbiamo già parlato del firmware del matshita UJ 820S e x ora
dobbiamo rassegnarci...

Altri sconsolati... (http://digital-inn.de/showthread.php?t=26612&page=1&pp=15)

La mejo pagina web sui firmware di cd\dvd drives... (http://forum.rpc1.org/dl_firmware.php?category=14&manufactor=18)


A proposito...col toshi ci hanno fornito qualche software x masterizzare? (ho formattato e i cd del mio toshi sono ancora incellofanati :D )

snake66
15-01-2005, 21:40
Ciao!
Ho ritirato stamattina il gioiellino - M30X-128 da E§§edi:troppo bello!!!:D :D :D
E poi giusto il giorno in cui l'ho ordinato è sceso a 1752€, perkè la TOSHI ha messo sul mercato il M30X-161 che ha il Mast Dual layer, ma ki se ne frega, ho risparmiato quasi 200€! :D
L'ho appena finito di far scaricare ed ora sto scrivendo con l'alimentazione di rete.
Lo schermo è una figatona ed il resto mi piace moltissimo! Ora devo rileggermi tutto il 3D per imparara tutto il possibile, nel frattempo sto scaricando gli ultimi aggiornamenti.

Grazie a tutti per le preziose informazioni, io non ho nulla da spiegare a nessuno, ma volevo condividere con voi la mia soddisfazione!!!:D ;)

Ah, per l'aggiornamento del BIOS, l'ho scaricato, ma poi come si fa? Col file zip cosa devo farci? (non vorrei combinare guai, questo è il mio PRIMO portatile!) :confused:


CIAO e Grazie ancora!

fioriniflavio
16-01-2005, 00:31
Originariamente inviato da fabri22
Tempo perso...non c'è alcun firmware update in quel file ma solo
il software x la gestione dei dischi dvd-ram in tutte le lingue del mondo...
Abbiamo già parlato del firmware del matshita UJ 820S e x ora
dobbiamo rassegnarci...

Altri sconsolati... (http://digital-inn.de/showthread.php?t=26612&page=1&pp=15)

La mejo pagina web sui firmware di cd\dvd drives... (http://forum.rpc1.org/dl_firmware.php?category=14&manufactor=18)


A proposito...col toshi ci hanno fornito qualche software x masterizzare? (ho formattato e i cd del mio toshi sono ancora incellofanati :D )


non mi fa scaricare i file, come mai??

POLiSh
16-01-2005, 08:48
Originariamente inviato da fabri22
Tempo perso...non c'è alcun firmware update in quel file ma solo
il software x la gestione dei dischi dvd-ram in tutte le lingue del mondo...
Abbiamo già parlato del firmware del matshita UJ 820S e x ora
dobbiamo rassegnarci...

Altri sconsolati... (http://digital-inn.de/showthread.php?t=26612&page=1&pp=15)

La mejo pagina web sui firmware di cd\dvd drives... (http://forum.rpc1.org/dl_firmware.php?category=14&manufactor=18)


A proposito...col toshi ci hanno fornito qualche software x masterizzare? (ho formattato e i cd del mio toshi sono ancora incellofanati :D )

ovvio che quello non è firmware
si chiamano driver...cosa' farà mai oltre ad aggiornare l'handle...

michi82
16-01-2005, 10:31
Sul sito della toshi hanno presentato due nuove versioni la 162 e la 161, la differenza tra i due modelli sono 250 €,

le differenze tra i due modelli sono:

1) HD da 80 invece di 60
2) processore 1.8 invece di 1.7
2) 1024 mb di ram invece di 512

secondo voi quale conviene??? per un blocco di ram di un portatile ci vogliono circe 100 euro se non sbaglio, secondo voi il 161 ha un rapporto qualità/prezzo migliore??? cosa mi consigliate???

tra l'altro questi modelli montano due unità ottiche nuove che penso dovrebbero risolvere i problemi che ho visto nelle pagine precedenti.

Penso in oltre che fregandomene della differenza di processore, 100 Mhz non influiscono più di tanto, con gli stessi soldi cioè 250€ potrei aggiungere un hd hitachi a 7200 prm da 80 gb è un secondo blocco di ram da 512 in un secondo momento avendo a mio avviso un maggiore incremento di prestazioni globali e col guadagno di un hd esterno portatile da 60 gb.

Che faccio?

Cordiali Saluti

fabri22
16-01-2005, 11:05
Originariamente inviato da POLiSh
ovvio che quello non è firmware
si chiamano driver...cosa' farà mai oltre ad aggiornare l'handle...

Beh, si stava parlando di firmware...
Comunque non influiscono minimamente ... li avevo già installati.

Un bel Pioneer DVR-K04 è quello che ci vuole...;)

P.S. Ho provato a rimuovere Nero e ad usare Sonic RecordNow (x Toshiba).
Risultato: velocità uguale,opzioni extra zero,il note diventa lentissimo anche masterizzando dati da un hd esterno.

cc65
16-01-2005, 11:10
La diff tra i "vecchi" 130 e 128, oltre l'hd era la gpu, una a 64 l'altra a 128, il procio e l'hd. Nella nuova serie tra 161 e 162 io prenderei il 162, 100Mhz di diff tra cpu non li senti nel normale utilizzo, la ram è sufficente e cosa + importante (imho) le gpu sono uguali, tutte e 2 da 128. I 20 Gb di differenza dell'hd, come hai detto tu, li puoi sopperire comprando l'hitachi a 7200, lo trovi a 150€, e risparmi 100€ che puoi utilizzare come meglio credi.
Io prenderei il 162, il miglior compromesso prezzo\prestazioni.

giavial
16-01-2005, 11:32
Originariamente inviato da fabri22
Beh, si stava parlando di firmware...
Comunque non influiscono minimamente ... li avevo già installati.

Un bel Pioneer DVR-K04 è quello che ci vuole...;)

P.S. Ho provato a rimuovere Nero e ad usare Sonic RecordNow (x Toshiba).
Risultato: velocità uguale,opzioni extra zero,il note diventa lentissimo anche masterizzando dati da un hd esterno.


Comunque è strano il tuo problema.
A me il matshita funziona perfettamente, masterizza 16x senza problemi tutti i supporti da me provati (sottomarche comprese) e non ha problemi coi verbatim bianchi e cristall che ho provato.
Il dvd non mi ha mai fallito una mesterizzazione ne -r nè +r.
Unica cosa con alcuni supporti economici certificati 4x (tipo princo e fortis) masterizza massimo 2x.
Comunque non mi da fastidio perchè io masterizzo ugualmente a 2x per sicurezza in quanto ho timore di sgranature e pixelature nei film o malfunzionamenti nei giochi.
Per me il masterizzatore del toshiba va molto bene.
Ciao

sidewinder
16-01-2005, 21:59
Originariamente inviato da Tetsujin
Invece è possibilissimo!!!

Provato poco fa a NFSU2 :D

Confermo...

Ho fatto proprio cosi per poter giocare a Morrowind

Hexen
16-01-2005, 22:22
Originariamente inviato da giavial
Comunque è strano il tuo problema.
A me il matshita funziona perfettamente, masterizza 16x senza problemi tutti i supporti da me provati (sottomarche comprese) e non ha problemi coi verbatim bianchi e cristall che ho provato.
Il dvd non mi ha mai fallito una mesterizzazione ne -r nè +r.
Unica cosa con alcuni supporti economici certificati 4x (tipo princo e fortis) masterizza massimo 2x.
Comunque non mi da fastidio perchè io masterizzo ugualmente a 2x per sicurezza in quanto ho timore di sgranature e pixelature nei film o malfunzionamenti nei giochi.
Per me il masterizzatore del toshiba va molto bene.
Ciao

Usi Nero? Al momento, impiego Record Now! per i dati e iTunes per ascoltare e masterizzare audio.

mossss
17-01-2005, 09:32
Originariamente inviato da d'asero
ho appena installato nero 6.6.05 e i problemi con i verbatim r 48x
sono gli stessi. Ho provato il toolkit "nero cd-dvd speed" ed
effettivamente su quel supporto mi dà una velocità max di scrittura che
varia tra 8.01x e i 7.96x.....fallisce la maggiora parte delle
masterizzazioni a 8x. L'unica sicura è la 4x per cui della mia pila da 50
verbatim mi farò "alcuni" cd audio..o li userò sulle altre macchine.

aloha


io uso nero enterprise edition o robe simili versione 6.6.0.1, ho solo supporti verbatim 48x infatti leggendo i vostri post mi ero preso male :D ma me li masterizza tranquillamente... ho già masterizzato una dozzina di supporti a 16x e tutti ok :)

mossss
17-01-2005, 09:38
dimenticavo... è possibile alzare la risoluzione dello schermo? adesso ho 1280x800... onestamente è un po bassina per me :D

POLiSh
17-01-2005, 09:41
certo che no :sofico:

fabri22
17-01-2005, 10:13
Ma come ca**o si disabilitano i sottotitoi dei dvd in media player 10 ?

mossss
17-01-2005, 10:14
Originariamente inviato da POLiSh
certo che no :sofico:

uffa :cry:

ma è dovuto al monitor o alla SV? :confused:

altra domanda...

dovrei partizionare l'hd... lancio partition magic e vedo che c'è un'unica partizione primaria (logicamente)

ma come cribbio faccio a resizzare tale partizione senza formattare l'esistente?? :confused:

F3D3
17-01-2005, 10:28
Partition magic mi brucio' il mio hd da 40gb, da allora non l'ho mai più adoperato!

Cmq usate videolan, usa meno cpu ed è essenziale e funzionale!

Ciao

fabri22
17-01-2005, 10:35
Originariamente inviato da F3D3
Cmq usate videolan, usa meno cpu ed è essenziale e funzionale!

Ciao

Il fatto è che l'audio con mediaplayer e relativo WOW plugin è migliore...

F3D3
17-01-2005, 10:47
Eh lo so, ma non si puo' avere tutto!!!

fabri22
17-01-2005, 10:57
Originariamente inviato da F3D3
Eh lo so, ma non si puo' avere tutto!!!
:)

Tetsujin
17-01-2005, 11:00
Originariamente inviato da mossss
uffa :cry:

ma è dovuto al monitor o alla SV? :confused:

altra domanda...

dovrei partizionare l'hd... lancio partition magic e vedo che c'è un'unica partizione primaria (logicamente)

ma come cribbio faccio a resizzare tale partizione senza formattare l'esistente?? :confused:

al monitor

POLiSh
17-01-2005, 11:07
devo essere sincero io preferisco bsplayer a vlc

Alga
17-01-2005, 11:47
Ciao ragazzi ... è un po che nn c si vede vero?

volevo solo dirmi che su questo slendido portatile sto provando una evrsioned i windows lite modificata da me ... all'avvio la ram occupata sta sotto i 100Mb e conto installando ancopra qualcosa di stare sui 120Mb .... un ottimo risultato pensandop che nromelmente ne occuperebbe almeno 200

date un okkio QUI (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?threadid=699924&highlight=windows+lite)

F3D3
17-01-2005, 17:06
Ciao gia visto, ti funge tutto?
Che cosa hai rimosso?

mossss
17-01-2005, 18:51
Originariamente inviato da Alga
Ciao ragazzi ... è un po che nn c si vede vero?

volevo solo dirmi che su questo slendido portatile sto provando una evrsioned i windows lite modificata da me ... all'avvio la ram occupata sta sotto i 100Mb e conto installando ancopra qualcosa di stare sui 120Mb .... un ottimo risultato pensandop che nromelmente ne occuperebbe almeno 200

date un okkio QUI (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?threadid=699924&highlight=windows+lite)


anche io ho letto quel topic... però sbattimento :D

ho installato la slackware e formattato la partizione con winzoz e ho fatto prima :sofico:

che programma di partizionamento usate voi?

F3D3
18-01-2005, 08:21
Usciti i nuovi Optimized 1.9 (http://files2.tcmagazine.net/ati/atiodtc19.exe) basati sui nuovi catalist 5.1!

Note di rilascio (http://www2.ati.com/drivers/Catalyst_51_release_notes.html)


Fixed in this driver:

* Men of Valor: Buffering issues are no longer noticed when playing the game under Windows XP with an ATI RADEON™ 8500 or 9100 series installed
* Myst URU Ages Beyond Myst: Attempting to turn 180 degrees and head towards the barb wire fence displayed within the game no longer results in the system failing to respond. This issue is known to occur under Windows XP with an ATI RADEON™ X800 XT Platinum Edition installed.
* Richard Burns Rally: Playing the game under Windows XP with an ATI RADEON™ 8500/9100/9200 series installed no longer results in the trees flickering
* Sid Meier's Pirates: Enabling Anti-aliasing no longer results in video flicker being noticed when starting the game
* Playing an mpeg using the media player found in Windows XP Media Center Edition 2005 no longer results in the ATI VPU Recovery failing if it is disabled and then re-enabled
* Connecting a TV and a monitor to an ATI RADEON™ X800 series and having the TV set as the primary display device no longer no longer results in the Video Mode remaining checked when switching to a resolution which is not supported
* Intermittent desktop corruption is no longer noticed when enabling or disabling a secondary display device
* Dragging or resizing the Windows XP Media Center Edition 2005 window no longer results in a VPU recovery when playing video on an HDTV
* Running Maya under Windows XP with an ATI RADEON™ X800 series installed no longer results in display corruption being noticed when moving the mouse
* Attempting to add a custom timing specification such as; 960x724 for the HDTV device properties page, no longer results in the custom timing not being added to the HDTV resolution menu list.
* An error message is no longer displayed when attempting to switch a secondary display device back to the primary display device when using the CATALYST™ CONTROL CENTER
* Installing the CATALYST™ CONTROL CENTER under the Windows XP operating system (French version) now results in the localized French version being installed
* The text now changes and provides the correct information when changing the slider position for CATALYST™ AI
* The Restore Factory Default option is now working for all sub-aspects found in the CATALYST™ CONTROL CENTER 3D tab

F3D3
18-01-2005, 08:30
Con l'occasione ho aggiornato il primo post riassuntivo con i drivers appena usciti e le nuove schede dei prodotti.

Ciao

Alga
18-01-2005, 10:58
Originariamente inviato da F3D3
Ciao gia visto, ti funge tutto?
Che cosa hai rimosso?

praticamente tutto ... il SO risulta molto + veloce, anche se nn sono riuscito a guadagnare molti Mb di ram liberi visto che x far funzionare tutto poi bisogna lasciare attivi parecchi servizzi, ed i driver wireless e video occupano davvero tantpo in memoria.

l'installazione xò e di soli 450Mb ... contro 1,2 Gb standard ... :sofico:

cmq ottimo risultato, adesso lo sto testando su una seconda partizione.

x moss: la partizione l'ha fatta con partition magic 8 ... è molto comodo e fa particamante tutto lui senza perdere nessun dato.

ondansr
18-01-2005, 11:17
Installato un nuovo banco di memoria da 512MB sul mio m30x-130, pagato 120 euro.
Ora vorrei sostituire l'hd con un hitachi 7200rpm, l'hd è quello in alto a sx? Mi sembra di si e che basta tagliere la batteria e poi sfilarlo.
Confermate?

Alga
18-01-2005, 11:21
Originariamente inviato da ondansr
Installato un nuovo banco di memoria da 512MB sul mio m30x-130, pagato 120 euro.
Ora vorrei sostituire l'hd con un hitachi 7200rpm, l'hd è quello in alto a sx? Mi sembra di si e che basta tagliere la batteria e poi sfilarlo.
Confermate?

si è proprio quello ... ho provato ieri x curiosità a filarlo :D

che tipo di ram hai preso? (marca e latenze)

F3D3
18-01-2005, 11:40
Ma una volta rimossa la vite, bisogna tirare con forza vero?
Cioè come va fatta la procedura, io non sono andato oltre 1cm a tirarlo fuori perchè avevo paura di fare forza e rompere tutto.

Sono curioso anche io delle ram.

Ciao

teo 30x
18-01-2005, 16:58
ehi raga, qualcuno ha provato ad installare windows xp media center edition?

Come va?

Problemi?

Grazie! Ciao!

anto_bar1
18-01-2005, 17:14
aiutoooooo
devo scegliere tra M30x-128 e M30x-130....

la differenza in termini economici.... M30x-128 costa 200€ in più

l'M30x-128 però ha 128M di scheda grafica al posto.... di 64M
un hd 80G al posto di 60G
oltre al processore..
il 128 ha 1.8G mentre il 130 ne ha uno da 1.7G


che mi consigliate ne vale la pena spendere 200€ in piu?

:mc:

artnoc
18-01-2005, 17:35
io ho montato una memoria A-data 333Mhz CL 2.5 da 512MB!
tutto ok :)

Alga
18-01-2005, 17:51
Originariamente inviato da F3D3
Ma una volta rimossa la vite, bisogna tirare con forza vero?
Cioè come va fatta la procedura, io non sono andato oltre 1cm a tirarlo fuori perchè avevo paura di fare forza e rompere tutto.

Sono curioso anche io delle ram.

Ciao

qunado l'ho rimosso pensavo anche io di dover far forza e avevo paura in quel caso di fare danno ... ma di forza nn ce ne vuole x niente ... almeno x me ... fa giusto un pelo fatica a uscire al'inizio xkè è vincolato dal canale ide ma maggiormente dal supporto di plastica che è avvitato all' hd ... poi è uscito senza fare le minima resistenza

F3D3
18-01-2005, 18:19
Usciti anche i driver per Linux per l'Ati!
[b]Linux Ati Drivers (http://www.ati.com/support/drivers/linux/radeon-linux.html?type=linux&prodType=graphic&prod=productsLINUXdriver&submit.x=2&submit.y=6&submit=GO!).

Una domanda, come si sostituisce il masterizzatore dvd?
Qualcun lo sa?

Alga
18-01-2005, 18:42
Originariamente inviato da F3D3
Usciti anche i driver per Linux per l'Ati!
[b]Linux Ati Drivers (http://www.ati.com/support/drivers/linux/radeon-linux.html?type=linux&prodType=graphic&prod=productsLINUXdriver&submit.x=2&submit.y=6&submit=GO!).

Una domanda, come si sostituisce il masterizzatore dvd?
Qualcun lo sa?

devi aprire la scocca e smontarlo dall'interno

F3D3
18-01-2005, 19:24
Troppi magheggi da fare...

fabri22
18-01-2005, 23:24
Originariamente inviato da F3D3
Una domanda, come si sostituisce il masterizzatore dvd?
Qualcun lo sa?

Originariamente inviato da Alga
devi aprire la scocca e smontarlo dall'interno

Ca22ata....

Ho provato ieri in un momemento di follia .
Basta svitare una vitina soltanto e tirarlo fuori.
(lasciate il cassettino estraibile aperto prima di spegnere il note)

http://net.supereva.it/fabri221/Unterseitehdd.jpg

Hexen
19-01-2005, 00:42
Originariamente inviato da teo 30x
ehi raga, qualcuno ha provato ad installare windows xp media center edition?

Come va?

Problemi?

Grazie! Ciao!

Va benissimo. Nessun problema.
Ciao.

F3D3
19-01-2005, 08:19
Originariamente inviato da fabri22
Ca22ata....

Ho provato ieri in un momemento di follia .
Basta svitare una vitina soltanto e tirarlo fuori.
(lasciate il cassettino estraibile aperto prima di spegnere il note)

http://net.supereva.it/fabri221/Unterseitehdd.jpg
Ti ringrazio dell'informazione, infatti mi sembrava assurdo che su altri note si sfila al volo mentre su questo no, ora aspetto che escano i 12x slim con dvd dl 4x...

Ciao e grazie.

Alga
19-01-2005, 16:39
Originariamente inviato da F3D3
Ti ringrazio dell'informazione, infatti mi sembrava assurdo che su altri note si sfila al volo mentre su questo no, ora aspetto che escano i 12x slim con dvd dl 4x...

Ciao e grazie.

e come diavolo lo sfili senza aprire il case? (io davo x scontata l'apertura)

mossss
19-01-2005, 17:20
Originariamente inviato da F3D3
Ti ringrazio dell'informazione, infatti mi sembrava assurdo che su altri note si sfila al volo mentre su questo no, ora aspetto che escano i 12x slim con dvd dl 4x...

Ciao e grazie.


straquoto :D

sto già tenendo sott'occhio un hdd da 150 GB della toshiba e un bel modulo da 512MB in più :D

Alga
19-01-2005, 18:51
Originariamente inviato da mossss
straquoto :D

sto già tenendo sott'occhio un hdd da 150 GB della toshiba e un bel modulo da 512MB in più :D

quali modelli esattamente? prezzi?

mossss
19-01-2005, 18:57
Originariamente inviato da Alga
quali modelli esattamente? prezzi?


un paio della toshiba a 5400rpm e poi altri della maxtor e quantum...

i prezzi si va dai 180 ai 260 eurozzi ;)

li sigle di preciso non le ricordo, adesso le cerco poi posto tutto :)

inariel
20-01-2005, 11:45
domanda da un milione di dollari: secondo voi la valueRam della kingston DDr333 andrà sul nostro note? Mi interesserebbe sapere se qualcuno ce l'ha, sul sito dedicato alle valueRam fra le compatibilità si sono solo schede madri per desktop ma poi vendono anche le ram per notebook ma non dicono nulla a riguardo. Però sul sito relativo alla versione più costosa delle loro ram c'è tutta la lista delle compatibilità.

MaTriX-75
20-01-2005, 13:01
Salve ragazzi.....

una domandina semplice semplice, e magari avrete anche già risposto da qualche parte....

Sono alla mai prima masterizzazione di un DVD video....col mio 113.

Mi sapreste direi ceh programma devo usare....e che supporto DVD (-R +R?) devo usare per poter masterizzare un semplice DVD Video?

Grazie

sidewinder
20-01-2005, 13:03
Io ho ordinato dal mio rivenditore personale 2 banchi ram kingston da 512Mb. Appena arrivano te lo faro sapere come e' andata e che modelli sono.

pdc40
20-01-2005, 13:22
sidewinder,
ma a quanto le hai speso per le memorie?
io a meno di 200 euro non riesco a trovare un banco da 512
per m30x ...
qualcuno sa che memorie si possono utilizzare ad un prezzo "discreto"?

fabri22
20-01-2005, 13:57
Qualcuno di voi è riuscito ad avviare il toshi da una chiavetta USB resa bootable ???

tass
20-01-2005, 14:22
Scusate ragazzi dovrei comprarmi un notebook e sono indeciso tra i tre seguenti modelli Toshiba:

- Satellite M30X-161

- Satellite P30-130

- Qosmio G10-120 (o a limite l' F10-103)

Il primo mi interessa perchè è un 15,4" con 1024 mb di ram (ha un processore Centrino)

Il secondo perchè è un 17" con 1024 mb (il processore è un P4)

Il terzo perchè è un 17" con 1024 mb di ram e ben 160 gb di hard disk (il processore è un Centrino)

Insomma per farla breve come avrete capito voglio un NB potente però sono indeciso se comprarne uno con 17" o 15,4" (perchè non mi rendo conto effettivamente quanto possa essere utile un 17" a parte che per vedere film), e non so se sia meglio un processore Centrino o un P4.

Inoltre mi sembra di aver visto che non esiste un NB Toshiba con processore P4 a 15,4" con 1024 mb di ram e un hard disk dagli 80 gb in su, quindi nel caso decidessi per il 15,4" e il P4 non saprei dove sbattere la testa!!!

Cosa mi consigliate?

Grazie

inariel
20-01-2005, 17:50
il problema delle kingston è che ne esistono due modelli di ddr333 da 512 MB ed entrambe con cl 2,5; il primo è quello che è esplicitamente certificato toshiba e viene venduto intorno ai 200 euro, i secondo che viene chiamato valueRam è più economico e si trova sui 100-110 euro. Io vorrei prendere un banco di value ma dal sito della kingston non c'è modo di capire se sono compatibili o meno. Io cedo di si ma non mi va di ordinarle senza esserne sicuro, non vorrei dover fare poi a botte con il negoziante :D

F3D3
20-01-2005, 18:07
Originariamente inviato da tass
Scusate ragazzi dovrei comprarmi un notebook e sono indeciso tra i tre seguenti modelli Toshiba:

- Satellite M30X-161

- Satellite P30-130

- Qosmio G10-120 (o a limite l' F10-103)



Se è CAD il P30 altrimenti l'm30x 161 andrà benissimo per tutto.

GoNzO84
20-01-2005, 18:19
Originariamente inviato da MaTriX-75
Salve ragazzi.....

una domandina semplice semplice, e magari avrete anche già risposto da qualche parte....

Sono alla mai prima masterizzazione di un DVD video....col mio 113.

Mi sapreste direi ceh programma devo usare....e che supporto DVD (-R +R?) devo usare per poter masterizzare un semplice DVD Video?

Grazie

allora io faccio così, magari non sarà il metodo migliore cmq, scaricati dvd decripter così passi il contenuto del dvd su hard disk dopo di che usi nero recode e il gioco è fatto!

MaTriX-75
20-01-2005, 18:33
Grazie GoNzO84

sei stato molto gentiel...ma dove scarico DVD decripter?
Nero Decode è un programma a parte o uan funzioen di Nero Burning Rom?

artnoc
20-01-2005, 18:44
ho masterizzato un DVD-R princo 4x con Nero reloaded alla velocità 4x ma ci ha impiegato lo stesso tempo ke impiega masterizzando a 2x e cioè 30 min!!!:cry:
come mai?dipende dal supporto?:(

GoNzO84
20-01-2005, 21:04
Originariamente inviato da MaTriX-75
Grazie GoNzO84

sei stato molto gentiel...ma dove scarico DVD decripter?
Nero Decode è un programma a parte o uan funzioen di Nero Burning Rom?

entrambi i programmi me li ha passati un mio amico..nero recode è un programma a parte non una funzione di nero, cmq su dc++ li trovi tutti e due :cool:
ah....per quanto riguarda i supporti utilizzo i DVD-R per i film
ciao!

cc65
20-01-2005, 22:01
specificate sempre che si parla di copia di backup di dvd originali in vostro possesso altrimenti qualcuno potrebbe pensare male e ricordate che, se possibile, è meglio "nascondere" i link diretti. Se non sbaglio è nelle regole del forum.
Usate i pvt e risolvete il problema ;)

V0r[T3X]
20-01-2005, 23:24
Ragazzi... nessuno di voi ha acquistato un estensione della garanzia che di base è solo 1 anno?
Stavo vedendo sul sito Toshiba che l'M30X risulta compatibile solo con le estensioni ONSITE che costano tantissimo! E' possibile che non possa estenderla semplicemente a 2 o 3 anni? Tutti gli altri modelli possono farlo... :(

laherte
21-01-2005, 06:54
Originariamente inviato da V0r[T3X]
Ragazzi... nessuno di voi ha acquistato un estensione della garanzia che di base è solo 1 anno?
Stavo vedendo sul sito Toshiba che l'M30X risulta compatibile solo con le estensioni ONSITE che costano tantissimo! E' possibile che non possa estenderla semplicemente a 2 o 3 anni? Tutti gli altri modelli possono farlo... :(
E' possibile fare la sola estensione di garanzia (3 o 4 anni).
L'informazione che vedi sul sito toshiba (credo che guardando lì ti sia venuto il dubbio) è incompleta. La SE5003P e la SE5004W (3 e 4 anni-verifica il codice che sono andato a memoria) sono compatibili. Nel sito toshiba dovresti trovare una brochure che te lo dice per iscritto. Ti suggerisco anche di telefonare al numero verde per sciogliere ogni dubbio!

laherte
21-01-2005, 07:06
Originariamente inviato da V0r[T3X]
Ragazzi... nessuno di voi ha acquistato un estensione della garanzia che di base è solo 1 anno?
Stavo vedendo sul sito Toshiba che l'M30X risulta compatibile solo con le estensioni ONSITE che costano tantissimo! E' possibile che non possa estenderla semplicemente a 2 o 3 anni? Tutti gli altri modelli possono farlo... :(
Ti metto il
LINK (http://it.computers.toshiba-europe.com/Contents/Toshiba_it/IT/Others/Brochures/IT_PDF/Brochure_Satellite_M30X.pdf) di una brochure interessante. Alla pagina 10 ci sono le informazioni che ti interessano.

V0r[T3X]
21-01-2005, 07:50
Grazie mille! ;)
Oggi dovrei prendere il mio M30X-130! :D

Dark Schneider
21-01-2005, 15:26
Ragazzi sono interessato al Toshiba Satellite M30X 130 ed avevo una domanda da fare: la Radeon 9700 64 MB a parte il minore quantitativo di memoria rispetto al modello da 128 MB, cosa ha in meno? Cambiano le frequenze oppure è uguale solo con meno memoria? :)

I giochi in realtà non mi interessano granchè, anche perchè per quello c'è il PC in sign, però magari ogni tanto ci scappa e quindi mi andrebbe benissimo il modello da 64 MB.

V0r[T3X]
21-01-2005, 17:39
Ciao ragazzi... da oggi anche io sono un felice possessore di un Toshiba M30X-130! :D Devo ancora prendere mano con la tastiera, che è disposta in modo leggermente diverso al mio precedente portatile, ma mi trovo veramente bene.
Ed il True Brite mette veramente paura per quanto è nitido e luminoso... fa impallidire persino il mio LCD desktop! ;)
L'unica cosa che mi ha fatto storcere un po' il naso è che mi hanno attaccato il logo Centrino un bel po' storto.
Nessuno di voi è risucito a staccare il logo e riattaccarlo?
E a sradicare completamente il logo orribile di MS One Note 2003? ;)
A presto...

grigoaustralia
21-01-2005, 18:06
Originariamente inviato da V0r[T3X]
Ciao ragazzi... da oggi anche io sono un felice possessore di un Toshiba M30X-130! :D Devo ancora prendere mano con la tastiera, che è disposta in modo leggermente diverso al mio precedente portatile, ma mi trovo veramente bene.
Ed il True Brite mette veramente paura per quanto è nitido e luminoso... fa impallidire persino il mio LCD desktop! ;)
L'unica cosa che mi ha fatto storcere un po' il naso è che mi hanno attaccato il logo Centrino un bel po' storto.
Nessuno di voi è risucito a staccare il logo e riattaccarlo?
E a sradicare completamente il logo orribile di MS One Note 2003? ;)
A presto...

congratulazioni per il nb!
a me hanno attaccato il logo ati storto...quello di MS one note lo ho tolto subito, basta tirare con delicatezza e sotto non rimane nessu alone!:D :D

michi82
21-01-2005, 18:13
Ragazzi io purtroppo sono molto in dubbio sull'acquisto di questo portatile l'ho visto ad un mio collega all'università... e quando sei in aula studio con illuminazione naturale è davvero difficile fare i conti con quei riflessi e di conseguenza avere una visione ottimale... voi cosa ne pensate????

V0r[T3X]
21-01-2005, 18:33
Originariamente inviato da grigoaustralia
congratulazioni per il nb!
a me hanno attaccato il logo ati storto...quello di MS one note lo ho tolto subito, basta tirare con delicatezza e sotto non rimane nessu alone!:D :D
Grazie mille! Logo One Note appena rimosso! :D

F3D3
21-01-2005, 18:42
Originariamente inviato da michi82
Ragazzi io purtroppo sono molto in dubbio sull'acquisto di questo portatile l'ho visto ad un mio collega all'università... e quando sei in aula studio con illuminazione naturale è davvero difficile fare i conti con quei riflessi e di conseguenza avere una visione ottimale... voi cosa ne pensate????
Che ti prendi il 113 o 159 e risolvi questo inconveniente...cmq se il truebrite ha riflessi eccessivi secondo te, vai a vedere un sony con onyx black....

Ciauz :D

michi82
21-01-2005, 19:31
non lo metto in dubbio anche ame fa impazzire, però in uno scenario portatile quando ci devi lavorare in tutte le condizioni non è scomodo???

pakylory
21-01-2005, 19:31
Salve ragazzi,
è da parecchio che seguo questa discussione!
Sono convinto al 90% di prendere un "figlioletto" della famiglia M30X!
Oggi però ho sentito due persone ke hanno avuto problemi con i note toshiba: lentento, pensato e pad rotto che neanche il centro assistenza ha saputo risolvere!

Che mi dite di questo? Vado sicuro? Non vorrei spendere 1.400 e passa euro per poi pentirmene!

Grazie, ciao

snake66
21-01-2005, 21:30
Ciao!
Giorni fa avevo chiesto istruzioni sull'aggiornamento del BIOS, ma nessuno mi ha risposto...:confused:
C'è qualcuno ke lo vuole fare ora?;)

Grazie infinite!

BYE!;)

F3D3
21-01-2005, 21:46
In che senso Snake?
Devi fare l'aggiornamento?

F3D3
21-01-2005, 21:50
Ho appena riletto meglio, devi scaricare il file per windows e seguire le indicazioni che ti appariranno a schermo, ovviamente non funziona se hai un bios più recente del 1.3 (sugli ultimi venduti ci sta la 1.4).
Cmq ne avevamo parlato anche prima nel thread.

Ciao

snake66
21-01-2005, 22:04
Grazie!
Allora:
1. Come faccio a vedere la versione del bios: come sul desktop, premo F2 al boot? Tieni conto ke l'ho comprato il 15 gennaio, non so ke versione abbia...
2. Non sapevo ke ne aveste parlato prima, purtroppo era 1 settimana ke non leggevo il forum, ed ora sono connesso in GPRS col cellulare di 1 mio amico (il mio è stato "ucciso" da mia figlia...:( ), quindi non ho avuto il tempo di scorrere tutte le 58 pagine!:eek:

Cmq grazie per la sollecita risposta!;)

PS: anke con i DVD è uno spettacolo, e l'audio è veramente buono per essere 1 portatile!

GoNzO84
21-01-2005, 22:05
Vorrei collegare il note a delle casse per godere a pieno l'audio nei film..avevo provato delle creative di un mio amico le 260sb se non sbaglio e devo dire che rendevono alla grande riproducendo un ottimo effetto surround al chè ho pensato che forse un piccolo impiantino 2.1 non ci starebbe male:D, solo che mi è venuto un dubbio...
poichè l'unico ingresso è quello per le cuffie, riuscirei a sfruttare a pieno l'intero impianto? oppure l'unica soluzione è collegare due "semplici" casse?
spero di essere stato chiaro...;)

F3D3
21-01-2005, 22:05
Allora penso proprio che non lo devi fare l'aggiornamento del bios, cmq quando lo accendi premi F2 e ti entra nel bios, nella prima pagina che ti apre potrai vedere la versione che hai installata.

Ciao

snake66
21-01-2005, 22:15
Grazie per le info!
C'è qlcos'altro ke dovrei scaricare dal link dei downloads della 1^ pagina?
Drivers audio per il SRS Trusurround già fatto!:D

F3D3
21-01-2005, 22:19
Io ho segnalato in prima pagina i driver e programmi essenziali, poi sta a te decidere se adoperarli o meno, io li ho messi e vanno molto bene, poi dipende se ti va di prenderti lo sbattimento di disinstallare i vecchi e mettere i nuovi.

Per il momento credo sia meglio che non tocchi niente, poi con calma vedrai le altre cose.

Ciao

V0r[T3X]
21-01-2005, 22:41
Qualcuno conosce il ChangeLog per la versione 1.3 del bios? Io avevo la 1.2... ora upgradata a 1.3
Ho notato che anche impostando la CPU fissa a 600 MHz... la ventola parte a intervalli anche molto ravvicinati... sempicemente surfando e postando in questo forum! :eek: E' normale? Mi sembra che forse con l'1.3 un po' è migliorata la cosa (ma ancora è troppo presto per dirlo con certezza).
Inoltre ho qualche perplessità sullo scaling della frequenza della CPU effettuata dal programma di risparmio energetico Toshiba. E' normale che se faccio proprietà dopo aver impostato "Potenza elevata" leggo ancora 600 MHz?

snake66
21-01-2005, 22:48
TNX U a lot!
Ora vedrò 1 po' con l'uso...
Grazie di nuovo!;)

BYE!

dyd_j
21-01-2005, 23:51
V0r[T3X]

come ti capisco... è + di un mese che cerco di risolvere il problema con la ventola!!!
e sono così insoddisfatta che se potessi ridarei subito indietro il mio note
rimpiango il mio bel acerino!!!!

dyd_j
21-01-2005, 23:55
la ventola fa un casino della miseria!!!
si rifiuta di convertire file dvx in un tempo ragionevole (ieri per un film mi chiedeva 8 ore di tempo con la cpu al 100%, ho fatto la prova su un amilo e se la sbrigava con sole 3 ore, e la mia cpu è + potente!!!!!)
non masterizza dvd +R
non conto i cd che mi ha maciullato
ogni tanto nella sola navigazione in internet si addormenta senza spiegazioni...
che delusione, non ho parole... o meglio non ne ho altre! :eek: :D

dyd_j
21-01-2005, 23:57
lo vendo..
c'è qualcuno disposto a compralo?

:D

GoNzO84
22-01-2005, 00:38
Originariamente inviato da dyd_j
la ventola fa un casino della miseria!!!
si rifiuta di convertire file dvx in un tempo ragionevole (ieri per un film mi chiedeva 8 ore di tempo con la cpu al 100%, ho fatto la prova su un amilo e se la sbrigava con sole 3 ore, e la mia cpu è + potente!!!!!)
non masterizza dvd +R
non conto i cd che mi ha maciullato
ogni tanto nella sola navigazione in internet si addormenta senza spiegazioni...
che delusione, non ho parole... o meglio non ne ho altre! :eek: :D

ma scusami che modello hai?!

inariel
22-01-2005, 00:41
il programmino dela toshiba è buggato, se impostate massima silenziosità lui memorizza la configurazione di cpu che aveva al momento di questa impostazione, quindi se avevate la cpu al minimo quindi 600 Mhz e mettete massima silenziosità quando mettete la cpu al massimo lui se ne fregherà e la manderà sempre al minimo. E' stato detto più volte nel forum, stateci attenti, sono in molti a lamentarsi per la rumorosità o per la scarsa potenza quando il problema era soltanto che la cpu non andava come loro credevano. Mettete cpu-z e controllate l'effettiva frequenza perchè a me se metto al minimo e faccio cose normali, navigare, ecc la ventola non si accende praticamente mai.

Per quanto riguarda i cd, io non so spiegarmelo visto che fino ad adesso non ho bruciato neanche un cd sui 25 masterizzati (verbatim 48x) e nemmeno un dvd sui 20(verbatim -r 4x).

V0r[T3X]
22-01-2005, 00:53
Originariamente inviato da inariel
il programmino dela toshiba è buggato, se impostate massima silenziosità lui memorizza la configurazione di cpu che aveva al momento di questa impostazione, quindi se avevate la cpu al minimo quindi 600 Mhz e mettete massima silenziosità quando mettete la cpu al massimo lui se ne fregherà e la manderà sempre al minimo. E' stato detto più volte nel forum, stateci attenti, sono in molti a lamentarsi per la rumorosità o per la scarsa potenza quando il problema era soltanto che la cpu non andava come loro credevano. Mettete cpu-z e controllate l'effettiva frequenza perchè a me se metto al minimo e faccio cose normali, navigare, ecc la ventola non si accende praticamente mai.

Per quanto riguarda i cd, io non so spiegarmelo visto che fino ad adesso non ho bruciato neanche un cd sui 25 masterizzati (verbatim 48x) e nemmeno un dvd sui 20(verbatim -r 4x).
Del fatto della frequenza in effetti me ne ero accorto.
Mi sa che disinstallo il Toshiba Power Managment... visto che crea casini più che altro! ;)

dyd_j
22-01-2005, 01:29
m30x 125

si ho provato a disinstallare il programma della toshiba ma è anche peggio, il mio problema non è la velocità del processore...
quella cambia anche troppo spesso.. è nel rumore delle ventole, davvero troppo fastidiosa e troppo spesso accesa... e se disistallo il programma di toshiba, non posso impostare la silenziosità, quindi il problema peggiora.... vabbè non sono stata chiara vero?
grrrrrrr il problema mi sta facendo davvero innervosireeeeeeeeeeeeeeeeee:mad:
aiutooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

dyd_j
22-01-2005, 01:31
e cosa ne dite del sibilo che si comincia a sentire quando la batteria arriva all'80% di carica?
rivoglio il mio acerrrrrrrrrrr

V0r[T3X]
22-01-2005, 01:39
? Io non sento nessun sibilo...
In effetti la ventola sembra intervenga a sproposito... però cmq è più che tollerabile...

dyd_j
22-01-2005, 01:47
solo navigando si accende ogni volta che apri una finestra o anche da sola senza motivo e va per qualche secondo alla max potenza... io la trovo fastidiosa
il sibilo si comincia a senterire all'80% di carica e smette al 90%... una delle tante stranezze... per non parlare dei mille scricchioli del "case"...
sono delusa, si era capito?

V0r[T3X]
22-01-2005, 01:53
Ehm... ho anche notato che quel plugin SRS WOW che danno di default carica la CPU quasi al 100% utilizzando il WMP e mi mandava i video a scatti! Togliendolo ho un occupazione del 15% contro il 90%! Vabbè... tanto ho intenzione di metterci su Linux + XP ripartizionando... quindi ripulisco la zozzeria che hanno messo quelli di Toshiba!
Ah... last but not least... io ho una rete Wireless con AP Dlink DWL-900AP (standard b+). Sembrava che la scheda wireless andasse malissimo... scalava la velocità fino a 1MBit... ma aggiornando i drivers alla versione 9 ora è tutto perfetto. Link stabile a 11 MBit! ;)

Insomma... l'M30X è un portatile fantastico... ma Toshiba dovrebbe evitare di preinstallare tante schifezze e assumere dei programmatori decenti... ;)

V0r[T3X]
22-01-2005, 01:56
Originariamente inviato da dyd_j
e cosa ne dite del sibilo che si comincia a sentire quando la batteria arriva all'80% di carica?
rivoglio il mio acerrrrrrrrrrr
In effetti non è il massimo... specie quando parte e si ferma dopo neppure un secondo! Che parte a fare? :(

dyd_j
22-01-2005, 01:58
fantastico eh?!?
e come spieghi tanta disparità tra l'amilo 1425 (1600 mhz) e il nostro, nella convesione dei video?
o l'unico bacato l'ho preso io?:confused:

V0r[T3X]
22-01-2005, 02:09
Originariamente inviato da dyd_j
fantastico eh?!?
e come spieghi tanta disparità tra l'amilo 1425 (1600 mhz) e il nostro, nella convesione dei video?
o l'unico bacato l'ho preso io?:confused:
Probabilmente è dovuto a fattori come lo stato del SO, che almeno per come mi si è presentato appena spacchettato il portatile è in stato pietoso! :D
Cmq l'Amilo ha i suoi problemi ben più gravi IMHO, tra fruscii a PC spento e batteria che dura meno di 2 ore.
Almeno con Toshiba le 4 ore di autonomia le fai... hai un display (se 130 o 128) di un'altra classe... e molto altro ancora.
Comunque da quando ho rimosso l'utility della Toshiba la ventola è partita poche volte... avendo l'accortezza di selezionare il profilo Portatile/Laptop.

dyd_j
22-01-2005, 02:25
4 ore di autonomia?
ok ho capito, è il mio che ha qualche problema, visto che non va oltre le 3 (con la sola navigazione)! sigh sob

F3D3
22-01-2005, 08:44
Si, io sfioro le 5 veramente.
Cmq se rimpiangi acer sei davvero disperata :D

inariel
22-01-2005, 09:04
per quanto riguarda il processore Alga aveva ingaggiato una sua lotta personale fra xp e il frequency scaling del centrino poichè aveva anche lui problemi di quel tipo, non so poi come abbia risolto ma credo impostando a dovere speedswitch ma prima di farlo ti consiglio di reinstallare l'utility della toshiba, settare le modalità di risparmio energetico in modo corretto(per la sola navigazione metti bassa) e solo dopo mettere modalità della ventola "massima silenziosità". A me così è silenzioso ma se comincio a mettere media(che è la modalità con cui lui cambia dinamicamente la frequenza) anche a me cambia troppo in fretta la frequenza e comncia ad accendersi spesso laventola. A questo non ci si può fare niente perchè purtroppo sotto windows non si possono configurare a mano i parametri di scaling, ameno che non metti speedswitch o qualcosa del genere. Sotto linux basta configurare bene il demone cpufreqd e il gioco è fatto, si possono mettere tutti i settagi che si vogliono.
Molti sw della toshiba sono inutili o incasinati come quello del power saving.
Per il sibilo a me non è capitato, non so che dire devi essere stata davvero sfigata.

x Vor: ho letto che vuoi mettere linux, in quel caso ti raccomando SuSe 9.2 pro nella versione in DVD(con questa mi funziona tutto,rete,wi-fi,frequency scaling, switch dei profili, tranne il modem che non ho provato, senza dover configurare quasi nulla) e di leggerti la guida riportata nel primo post per completare l'installazione e configurare appositamente l'unica cosa che da' rogne: la risoluzione del monitor.

sidewinder
22-01-2005, 09:06
Originariamente inviato da pdc40
sidewinder,
ma a quanto le hai speso per le memorie?
io a meno di 200 euro non riesco a trovare un banco da 512
per m30x ...


Non mi sono ancora arrivate ma comunque il prezzo e' di favore, visto che il mio rivenditore e' anche un mio amico e me l'ha scontato parecchio, e non mi fa pagare l'iva. Il prezzo che mi fara e' di 180 euro e mi scala il prezzo dei vecchi banchi da 256Mb che me lo ricompra per 50 euro, e quindi pagherei effettivamente 130 euro a banco

GoNzO84
22-01-2005, 09:10
Originariamente inviato da inariel
il programmino dela toshiba è buggato, se impostate massima silenziosità lui memorizza la configurazione di cpu che aveva al momento di questa impostazione, quindi se avevate la cpu al minimo quindi 600 Mhz e mettete massima silenziosità quando mettete la cpu al massimo lui se ne fregherà e la manderà sempre al minimo. E' stato detto più volte nel forum, stateci attenti, sono in molti a lamentarsi per la rumorosità o per la scarsa potenza quando il problema era soltanto che la cpu non andava come loro credevano. Mettete cpu-z e controllate l'effettiva frequenza perchè a me se metto al minimo e faccio cose normali, navigare, ecc la ventola non si accende praticamente mai.

Per quanto riguarda i cd, io non so spiegarmelo visto che fino ad adesso non ho bruciato neanche un cd sui 25 masterizzati (verbatim 48x) e nemmeno un dvd sui 20(verbatim -r 4x).

quoto in pieno! neanche io ho mai bruciato un dvd o cd fino ad adesso e per la ventola è logico che se lo sparate sempre al massimo quando le applicazioni non lo richiedono si accenda.. ricordate che è sempre un portatile e il calore lo deve dissippare in qualche modo... oppure no?!

F3D3
22-01-2005, 09:16
Il sibilo della batteria è dovuto che statre cercando di caricare la batteria con l'ali da 65 watt (che va usato solo per ricaricare da spento) invece da quello da 90watt (che va usato anche per caricarlo da acceso).

Ne avevamo gia parlato :D

F3D3
22-01-2005, 12:42
Aggiornato il titolo del thread così sarà più chiaro per gli altri modelli appena usciti.

Ciao

-._
22-01-2005, 13:39
Originariamente inviato da F3D3
Il sibilo della batteria è dovuto che statre cercando di caricare la batteria con l'ali da 65 watt (che va usato solo per ricaricare da spento) invece da quello da 90watt (che va usato anche per caricarlo da acceso).

Ne avevamo gia parlato :D

Scusa, ho provato a cercare dove ne hai parlato, ma non l'ho trovato.

Potresti spiegarmi cosa intendi? Che alimentatore viene fornito col portatile? E, soprattutto, dovrebbe dare dei problemi il fatto di tenere attaccato l'alimentatore col pc acceso?

mamoxyz
22-01-2005, 16:33
Originariamente inviato da pdc40
sidewinder,
ma a quanto le hai speso per le memorie?
io a meno di 200 euro non riesco a trovare un banco da 512
per m30x ...
qualcuno sa che memorie si possono utilizzare ad un prezzo "discreto"?

Ciao pdc40,

ho recentemente acquistato un banco da 512 per M30X

****************************************
KINGSTON 512MB DDR 333 SODIMM [PA3312U-1M51]
( Notebook Memory ) - MEMORIE TESTATE E CERTIFICATE PER TOSHIBA - P/N Vendor: PA3312U-1M51 - [ GARANZIA A VITA ]
Codice: KTT3311/512I

€ 166,09 iva compresa

Disponibilità: 1
*****************************************
con Google è facilmente raggiungibile il link ;)

Hexen
22-01-2005, 20:44
Un pò OT... Ma un bel sito che ha degli sfondi da scrivania adatti alla risoluzione del 15.4" del nostro Toshi?

F3D3
22-01-2005, 20:45
Non è OT affatto, li cerco anche io, quelli che ho adesso sono storpiati :(

fabri22
22-01-2005, 21:23
Originariamente inviato da dyd_j
la ventola fa un casino della miseria!!! ...

Sono curioso di sentire sto casino di cui parli...registralo e posta il file da qualche parte.
Così potremo anche dirti se è quello normale.

Ho il dubbio che il tuo nb possa avere qualche problema di assemblaggio (tra proc. e dissipatore) oppure una ventola difettosa.



P.S. Qualcuno è riuscito ad avviare il toshi da una chiavetta USB resa avviabile ????

Hexen
22-01-2005, 21:40
Originariamente inviato da F3D3
Non è OT affatto, li cerco anche io, quelli che ho adesso sono storpiati :(

http://www.spymac.com/gallery/show_pics.php?catid=580&wwg=10

http://www.wallpapersmania.com/

Su questi siti si trova qualcosa a 1280x800 (o a risoluzioni più elevate ma di proporzioni adatte al 15.4"). Chi conosce altri siti utili in merito?


:cool:

Dark Schneider
22-01-2005, 22:22
Salve ragazzi!! Ho appena comptrato un bel Toshiba Satellite M30X-130. :)
L'ho provato per pochi minuti ed è fantastica la qualità del display.:sofico:

Adesso l'ho sto caricando la batteria. Ma sbaglio o non ci mette molto a ricaricare? :)

Dark Schneider
22-01-2005, 22:32
Originariamente inviato da dyd_j
V0r[T3X]

come ti capisco... è + di un mese che cerco di risolvere il problema con la ventola!!!
e sono così insoddisfatta che se potessi ridarei subito indietro il mio note
rimpiango il mio bel acerino!!!!


Io ho acquistato oggi l'M30X-130 e NON sento nessunissima ventola. Solo all'accensione per 2 massimo 3 secondi accellera naturalmente, poi non si sente più. :)

Forse è un tuo problema, perchè non è normale.

dyd_j
23-01-2005, 00:12
non c'è bisogno di postare una registrazione, hai presente quanfo accendi il note e la ventola parte x il test di controllo?
ecco quello è il rumore
io non direi che nn si nota, in più non sempre è costante, ma parte ogni qualche minuto per qualche secondo
va pallaaaaa, x me è fastidiosa!

F3D3
23-01-2005, 08:54
Ho visto i wallpaper postati su quei link ma non me ne piace neanche uno sigh sob :(

I problemi di dvd_j sono gia noti, ma siccome abbiam gia provato a dirle che era meglio riportarlo vedo che ancora non l'ha fatto e penso che ormai lo possa solo mandare in assistenza (a meno che il negoziante non sia un suo amico).

Ciao

pakylory
23-01-2005, 09:15
Originariamente inviato da pakylory
Salve ragazzi,
è da parecchio che seguo questa discussione!
Sono convinto al 90% di prendere un "figlioletto" della famiglia M30X!
Oggi però ho sentito due persone ke hanno avuto problemi con i note toshiba: lentento, pensato e pad rotto che neanche il centro assistenza ha saputo risolvere!

Che mi dite di questo? Vado sicuro? Non vorrei spendere 1.400 e passa euro per poi pentirmene!

Grazie, ciao
Nessuno che mi rincuora:( ? Dai ditemi che questo note è perfetto!

F3D3
23-01-2005, 09:40
Non esiste il notebook perfetto. statisticamente parlando è quello che da meno problemi.
Di questo te ne accorgi da questa discussione.

Ciao:cool:

pakylory
23-01-2005, 12:17
Originariamente inviato da F3D3
Non esiste il notebook perfetto. statisticamente parlando è quello che da meno problemi.
Di questo te ne accorgi da questa discussione.

Ciao:cool:
Già così mi sento molto meglio, grazie F3D3

pidokkio
23-01-2005, 12:33
Ormai dovrebbe essere questione di giorni....mi sono deciso dopo l'intera lettura di questo titanico Thread a prendere anche io questo piccolo mostro, solo che spero di trovare l'M30X 161.

Per chi ha voglia di bench, beh, ho già in mano il Travelstar 7K60 7200rpm e appena arriverà il notebook vi farò un bel paragone tra quello interno prima e questo poi :D

F3D3
23-01-2005, 15:40
Allora sul forum http://www.m30x.de.vu/ sezione generale nel topic del bios, hanno postato il bios 1.4.
Però non ho capito se è ufficiale o in qualche modo rimediato.
Voi che ne capite?

Ciao

grigoaustralia
23-01-2005, 16:45
x f3d3

ho visto che hai postato i nuovi Ati Optimized Driver 1.9, io ho su gli omega basati sui 4.12.... siccome non ho capito bene la differenza, tu che consigli? csa hai su ?

grazie e ciao:)

F3D3
23-01-2005, 17:34
Sono uguali secondo me li ho provati per curiosità e avendo riscontrato niente cali ne vistosi aumenti di prestazioni, li ho lasciati per non rifare tutto da capo.

Ho però una piacevole impressione, che tale release sia + leggera sul sistema e ho notato una maggior fluidità di immagine in HL2 (cosa riscontrata anche da altri).
Forse le novità + interessanti si vedono con le schede per pc e non per note, ma mi sembra che levato queste due cose, siano uguali come prestazioni.

Di certo non fanno casino (ovviamente ho installato solo il control panel classic e non il CCC).

fabri22
23-01-2005, 18:39
Originariamente inviato da F3D3
Allora sul forum http://www.m30x.de.vu/ sezione generale nel topic del bios, hanno postato il bios 1.4.
Però non ho capito se è ufficiale o in qualche modo rimediato.
Voi che ne capite?

Ciao

Notizie fresche...
uno dei crucchi si è fidato è l'ha installato dicendo che va bene.
Si tratta del Bios.back che un tizio ha ricavato con Winplash dal suo
toshi con la versione 1.4 preinstallata.
Aspetterei di sentire che dicono gi altri crucchi...:D

F3D3
23-01-2005, 18:44
Tecnicamente è fattibile cmq dato che si puo' fare con lo stesso programma toshiba un backup del proprio e rimetterlo in un secondo momento.

Cmq attendo anche io maggiori info.

F3D3
23-01-2005, 18:56
Gli ho scritto vediamo che dicono.

Ciao

fabri22
23-01-2005, 19:18
E' disponibile la versione 6.3.0.1007 del chipset intel ( INF Update Utility scheda madre) all'indirizzo
http://downloadfinder.intel.com/scripts-df/Product_Filter.asp?ProductID=939

fabri22
23-01-2005, 20:06
Originariamente inviato da F3D3
Gli ho scritto vediamo che dicono.

Ciao
Alle 13:37 "Sgt Thrash" posta il zip con il bios 1,4
Alle 20:25 "m30x-134" dice che va bene (è tutto più fresco e la ventola non rompe :confused: ) e che un problema verificatosi 2 volte in una settimana è scomparso...
mah...

Alga
23-01-2005, 20:13
quale problema ??!!:confused:

fabri22
23-01-2005, 20:31
Originariamente inviato da Alga
quale problema ??!!:confused:

Un "bluscreen" verificatosi con l'energy menagement micrsoft (evidentemente non usava il powersaver toshiba).
...ma come avrà fatto a verifcare tutto in poche ore?
...non mi fido dei crucchi...

V0r[T3X]
23-01-2005, 20:42
Beh... anche objekt_3 ha scritto che tutto è andato bene.
Traduzione letterale by BabelFish:
Sgt Thrash thanks for the BIOS. The version installed 1.4 with my 102 times. Despite certain doubts everything ran smoothly. No problems! Ob's which brings, particularly regarding the exhaust employment, will show up.

Alga
23-01-2005, 20:45
Originariamente inviato da fabri22
Un "bluscreen" verificatosi con l'energy menagement micrsoft (evidentemente non usava il powersaver toshiba).
...ma come avrà fatto a verifcare tutto in poche ore?
...non mi fido dei crucchi...

anche io nn uso il power saver ... ma nn ho mai avuto schermate blu ...

Dark Schneider
23-01-2005, 21:36
Scusate ragazzi ho una domanda: ho Windows XP naturalmente preinstallato. Subito ho notato una cosuccia: in Installazione Applicazione c'è un certo Ati - Programma di Disinstallazione che ocupa 491 MB. Ma è normale? :eek: :confused:

Alga
23-01-2005, 21:44
Originariamente inviato da Dark Schneider
Scusate ragazzi ho una domanda: ho Windows XP naturalmente preinstallato. Subito ho notato una cosuccia: in Installazione Applicazione c'è un certo Ati - Programma di Disinstallazione che ocupa 491 MB. Ma è normale? :eek: :confused:

si lo da a tutti ...

F3D3
23-01-2005, 22:25
Installato, il note funziona ancora :D
Non so se è cambiato qualcosa, son 5 minuti che l'ho messo e quindi ogni cosa che dico è na fregnaccia.
Vi farò sapere domani se è cambiato qualcosa.

Ciao

sidewinder
23-01-2005, 22:27
Originariamente inviato da Dark Schneider
Scusate ragazzi ho una domanda: ho Windows XP naturalmente preinstallato. Subito ho notato una cosuccia: in Installazione Applicazione c'è un certo Ati - Programma di Disinstallazione che ocupa 491 MB. Ma è normale? :eek: :confused:

Normalissimo. La segnalazione dello spazio in Installazione Applicazioni non e' mai preciso, mi e' capitato di vedere 3Gb per un programmino da 200K oppure il contrario.

V0r[T3X]
23-01-2005, 22:28
Originariamente inviato da F3D3
Installato, il note funziona ancora :D
Non so se è cambiato qualcosa, son 5 minuti che l'ho messo e quindi ogni cosa che dico è na fregnaccia.
Vi farò sapere domani se è cambiato qualcosa.

Ciao
Azz... sei stato temerario! :eek:
Facci sapere le prime impressioni! ;)

ondansr
23-01-2005, 22:35
Salve a tutti, io ho aggornato il mio m30x-130 con un banco aggiuntivo di memoria da 512MB, sono ddr 400mhz e non ho nessun problema. Le ho pagate 120 euro, se avete problemi a procurarvele ve le spedisco io, vedete voi.
Le ho da 1 mese e tutto va da dio. Non mi riocrdo la marca..dovrei aprirlo, ma se insistete......:D

fabri22
23-01-2005, 23:21
Originariamente inviato da F3D3
Installato, il note funziona ancora :D
Non so se è cambiato qualcosa, son 5 minuti che l'ho messo e quindi ogni cosa che dico è na fregnaccia.
Vi farò sapere domani se è cambiato qualcosa.

Ciao
Mitico F3D3 !

Beh, quale ufficiale autore di questo 3D, toccava a te fare il primo passo.:read:

Facci sapere qualcosa...:what:

Dark Schneider
23-01-2005, 23:26
Ragà i drivers migliori per la 9700 allora sono questi Ati Optimized Driver 1.9?

Ma bisogna installarli in qlc modo preciso?

Mi ricordo che una volta sulla vecchissima Radeon Mobility usavo il DH MOD Tools ed adattavo i catalyst.

Cosa consigliate? :)

V0r[T3X]
24-01-2005, 00:49
Ragazzi ho flashato anche io il bios 1.4! ;)
Tutto funziona correttamente... ora vedremo se noto miglioramenti! ;)
La gestione della ventola mi sembra invariata... ma ho il nuovo bios solo da 5 minuti, quindi ancora non posso affermarlo con certezza... ;)

V0r[T3X]
24-01-2005, 01:01
Originariamente inviato da V0r[T3X]
Ragazzi ho flashato anche io il bios 1.4! ;)
Tutto funziona correttamente... ora vedremo se noto miglioramenti! ;)
La gestione della ventola mi sembra invariata... ma ho il nuovo bios solo da 5 minuti, quindi ancora non posso affermarlo con certezza... ;)
Anzi... mi rimangio quanto appena detto... sembra che sia migliorata la gestione della ventola, infatti se setto Dynamic Switching in SpeedSwitchXP e uso il portatile per navigare la ventola non parte... mentre prima partiva frequentemente.
A domani per altre impressioni... ora vado a nanna! ;)

F3D3
24-01-2005, 07:29
Concordo anche io, la ventola non parte + proprio, neanche a 1600mhz e parte solo se gioco:eek:
Come volevasi dimostrare, avevo ragione sul fatto che era un'errata gestione della ventola a far fare tutto quello e non una problema del note in se stesso.

Con questo possiamo dire che abbia raggiunto il top.
Vi dirò più tardi se scalda anche di meno come è stato scritto sul forum dei tedeschi, e si ci sta qualche altra novità.

Ciao


EDIT: ho riscontrato che usa meno risorse il modem usb per adsl...cmq lo cambio lo stesso :D

inariel
24-01-2005, 09:59
Originariamente inviato da Dark Schneider
Ragà i drivers migliori per la 9700 allora sono questi Ati Optimized Driver 1.9?

Ma bisogna installarli in qlc modo preciso?

Mi ricordo che una volta sulla vecchissima Radeon Mobility usavo il DH MOD Tools ed adattavo i catalyst.

Cosa consigliate? :)

prima cosa: OFF TOPIC
grande nick, adoro quel fumetto, ci sono cresciuto insieme a lui e a berserk. E' un vero peccato che hagiwara non pubblichi più niente da anni, cmq mercoledì esce il nuovo numero vedremo come sarà!
Fine OFF TOPIC

seconda cosa: vai con i driver optimized che ci ha fatto conoscere f3d3, questi sono già modificati in pratica e si installano tranquillamente sul nostro notebook senza fare alcun magheggio. In più hanno già altri tool inclusi che puoi decidere se installare o meno. Io non ho mai avuto alcun problema con questi.

Tasslehoff
24-01-2005, 10:33
Salve a tutti, sarei interessato ad acquistare per un conoscente un M30X-113, vi volevo chiedere una cosetta.
In caso di problemi, per la riparazione in garanzia è necessario rivolgersi al rivenditore dal quale si ha comprato il notebook oppure è possibile rivolgersi ad un altro centro assistenza e/o store Toshiba?
Avete esperienza in merito?

Grazie

F3D3
24-01-2005, 10:33
A 3 e mezza non mi si è accesa ancora la ventola durante le normali operazioni, a 1600 gira più piano a meno che nn lo uso intensamente (giochi, grafica).
Usb più stabile,il modem ciuccia meno risorse.
Il note è meno caldo rispetto a prima, intendo la parte di sotto ovviamente.

Altro non ho riscontrato, voi?

V0r[T3X]
24-01-2005, 11:43
Originariamente inviato da F3D3
A 3 e mezza non mi si è accesa ancora la ventola durante le normali operazioni, a 1600 gira più piano a meno che nn lo uso intensamente (giochi, grafica).
Usb più stabile,il modem ciuccia meno risorse.
Il note è meno caldo rispetto a prima, intendo la parte di sotto ovviamente.

Altro non ho riscontrato, voi?
Dott. concordo nella diagnosi! :D
Ma che programma utilizzi per la gestione energetica del notebook?
Inotre presumo che le 3h e 30 minuti siano riferiti ad un frequenza di 600MHz, giusto? ;)

F3D3
24-01-2005, 11:56
Si, intendevo 600mhz, cmq uso il toshiba software.
Mah ho notato prima che lo installassi il toshiba power management, che quello di winxp funzionava assai bene, aveva il dynamic switch anche e oltretutto era integrato gia, l'unico inconveniente è ovviamente che non cambia la luminosità del monitor...
Vabbè....
Cmq continuo a dire che quelli sono i miglioramenti che ho notato, a me la ventola si accendeva grazie allo stupido modem, perchè sfrutta risorse e cpu proporzionalmente alla banda, capirai io sto a 2mbit...
Ora con questo bios, le risorse usate sono minori e la ventola non si è mai accesa... possiamo gridare al miracolo??
Intanto sto ancora testando.

Dark Schneider
24-01-2005, 12:44
Originariamente inviato da inariel
prima cosa: OFF TOPIC
grande nick, adoro quel fumetto, ci sono cresciuto insieme a lui e a berserk. E' un vero peccato che hagiwara non pubblichi più niente da anni, cmq mercoledì esce il nuovo numero vedremo come sarà!
Fine OFF TOPIC

seconda cosa: vai con i driver optimized che ci ha fatto conoscere f3d3, questi sono già modificati in pratica e si installano tranquillamente sul nostro notebook senza fare alcun magheggio. In più hanno già altri tool inclusi che puoi decidere se installare o meno. Io non ho mai avuto alcun problema con questi.


Riguardo l'OT...eheh si concordo con te...speriamo bene per il nuovo volume. Purtroppo son del parere che Hagiwara ha talmente incasinato tutto che manco lui sa come andare avanti. :rolleyes: :cry:

Riguardo i drivers..si ho messo questi Optimized. Solo una cosa, ma bisogna installare tutto...cioè tipo cos'è l'OpenGL switched o qlc del genere. Bisogna installare anche quello(OGLS)? Altra cosa..provo ad installare Ati Tool e all'installazione mi dice di chiudere Ati Tool prima di installare. Ma comè possibile se non l'ho installato?

Ultima cosa: ma il VPU Recovery va disabilitato? Voi come lo tenete?

F3D3
24-01-2005, 12:47
Io il VPU recover l'ho disabilitato, e ati tool non glielo faccio installare.
Il switch serve per mettere il driver opengl più adatto a seconda dei giochi opengl con i quali vai a giocare.

Ciao

Dark Schneider
24-01-2005, 12:57
Originariamente inviato da F3D3
Io il VPU recover l'ho disabilitato, e ati tool non glielo faccio installare.
Il switch serve per mettere il driver opengl più adatto a seconda dei giochi opengl con i quali vai a giocare.

Ciao


Ho capito. Quindi disabilito. Per l'OGLS quindi dite vale la pena?

F3D3
24-01-2005, 13:11
Io l'ho messo ma tanto non lo userò mai.

V0r[T3X]
24-01-2005, 13:46
Dopo ormai mezza giornata di test posso dire che il bios 1.4 migliora sensibilmente la gestione della ventola.
A 600 MHz in pratica non parte mai... ;)
Testato su M30X-130

Dark Schneider
24-01-2005, 14:10
Ho capito. Ho installato Linux ieri notte. Bene o male va tutto bene. Soltanto due cose: 1) se decido di spegnere il NB da Linux non si spegne. Ma rimane acceso, bloccato. Cioè fa tutto per spegnere..lo scrive, ma poi non si spegne. Altra cosa: non si sente l'audio. Eppure l'installazione è filata liscio, non mi ha rilevato problemi riguardanti l'audio. Può essere che non mi ha caricato il drivers giusto?
Ha caricato praticamente SND-Intel8X0.

Uso la Mandrake 10. Lo fa anche a voi?

F3D3
24-01-2005, 17:24
Nessun'altro che lo prova sto bios?
Lo abbiamo solo vortex e io?

V0r[T3X]
24-01-2005, 17:34
Originariamente inviato da F3D3
Nessun'altro che lo prova sto bios?
Lo abbiamo solo vortex e io?
A quanto pare si! :D
Comunque è veramente spettacolare il fatto che non parta più la ventola a 600MHz!
Ed è sorprendente come in effetti scaldi meno (di sotto)! Non ci avrei mai sperato con un semplice upgrade del bios.
A questo punto non capisco cosa aspetti la Toshiba a rilasciarlo ufficialmente.

Ragazzi... ho letto che qualcuno di voi ha il bios 1.4 nativo (rilasciato con il portatile). Potreste salvarlo e postarlo sul forum (o inviarmelo via email)? Vorrei confrontarlo con un editor esadecimale con quello dei tedesci... e vedere se è identico o differisce.
Per salvarlo usate il tool WinPlash, selezionate Save bios e un nome per lo steso. Lo trovate al seguente link (con il bios 1.4 tedesco): http://www.fischer-reinhard.de/m30x/bios-sm30x-140win.zip

F3D3
24-01-2005, 17:41
Ma tutti spariti??

dyd_j
24-01-2005, 20:08
non siamo spariti...
magari noi lavoriamo!!!
:p

scherzo ovviamente! :rolleyes:

questa sera lo provo, ma a 600 mhz è ovvio che la ventola non si accende, semmai il problema è che il note va a 1700 e fa partire la ventola semplicemente navigando, o senza una ragione plausibile
ok F3D3, avevo promesso di non rompere + con questa ventola, ma sono arrivata troppo tardi, non me l'hanno ripreso indietro e mi serve, non posso mandarlo in assistenza!!!

F3D3
24-01-2005, 20:24
Una domanda, ma hai un modem usb adsl?

giavial
24-01-2005, 20:25
Originariamente inviato da dyd_j
non siamo spariti...
magari noi lavoriamo!!!
:p

scherzo ovviamente! :rolleyes:

questa sera lo provo, ma a 600 mhz è ovvio che la ventola non si accende, semmai il problema è che il note va a 1700 e fa partire la ventola semplicemente navigando, o senza una ragione plausibile
ok F3D3, avevo promesso di non rompere + con questa ventola, ma sono arrivata troppo tardi, non me l'hanno ripreso indietro e mi serve, non posso mandarlo in assistenza!!!

Scusa, ma basta usare il programma della toshiba assieme a speedswitch. Con la batteria imposti massimo risparmio e modalità silenziosa su toshiba e la ventola non parte mai perchè la cpu rimane ferma a 600 mhz. A corrente lasci massime prestazioni e metti modalità silenziosa su toshiba. Poi vai su speedswitch e metti massimo risparmio oppure dynamic switching e la cpu va uguale a 600 mhz quasi sempre senza uso della ventola.
Questa configurazione è per internet e programmucci vari.
Quando giochi permetterai che la ventola vada al massimo vero?
Non capisco queste problematiche che tirate fuori. é ovvio che se usi solo il programma toshiba a corrente con modalità non silenziosa la ventola fa rumore. Quella è la configurazione per giocare e basta.
Vi ripeto usate assieme programma toshiba e speedswitch.
Ciao

dyd_j
24-01-2005, 20:34
ohhhhhhhhh grazie giavial .... SECONDO TE NON AVEVO FATTO QUESTA PROVA?
ops calma, devi mantenere la calma, vedrai che con questo bios risolvi tutto!!!
scusate ma soffro di personalita multipla :p
si F3D3, i maggiori problemi li ho con il modem adsl usb
ma la tin mi vuole far pagare di + per averne uno ethernet, quindi pensavo di comprarlo!
da 10 min bios nuovo e la ventola si è accesa solo una volta...
incrocio le dita

fabri22
24-01-2005, 20:37
Originariamente inviato da F3D3
Ma tutti spariti??

Mi avete quasi convinto sul nuovo bios...

P.S. Vi piace il mio nuovo bootscreen ?


http://net.supereva.it/fabri221/Exported BootScreen.jpg

giavial
24-01-2005, 20:39
Allora vuol dire che io ho il bios nuovo, perchè non me lo ha mai fatto questo uso smodato della ventola.;)

dyd_j
24-01-2005, 20:52
niente:cry:
tutto come prima :muro:
ritorno nel mio desolato silenzio :O

V0r[T3X]
24-01-2005, 20:52
Hai l'1.4?
Se si, potresti salvarlo e postarlo come ho scritto nella pagina precedente? ;)

V0r[T3X]
24-01-2005, 20:55
Originariamente inviato da dyd_j
niente:cry:
tutto come prima :muro:
ritorno nel mio desolato silenzio :O
Azz... mi dipiace. A questo punto però credo che ci sia un problema... perchè a noi non lo fa. Ma hai messo la CPU a 600 MHz fissi (con SpeedSwitchXP settato a Max Battery) per testare?

F3D3
24-01-2005, 21:00
Originariamente inviato da dyd_j
ohhhhhhhhh grazie giavial .... SECONDO TE NON AVEVO FATTO QUESTA PROVA?
ops calma, devi mantenere la calma, vedrai che con questo bios risolvi tutto!!!
scusate ma soffro di personalita multipla :p
si F3D3, i maggiori problemi li ho con il modem adsl usb
ma la tin mi vuole far pagare di + per averne uno ethernet, quindi pensavo di comprarlo!
da 10 min bios nuovo e la ventola si è accesa solo una volta...
incrocio le dita

Gentilmente, ultimo tentativo, hai provato a staccare il modem adsl (per caso hai una connessione 1280 e usi internet explorer?).
Ormai me lo son preso a cuore il tuo caso, voglio risolverlo.

Ultimo test proprio: da notebook spento freddo (che non hai usato da un bel po') appena arrivata al desktop di windows e se metti massime prestazioni, la ventola parte?

dyd_j
24-01-2005, 21:12
se uso il note senza il modem attaccato, direi che potrei accontentarmi, la ventola si accende in maniera ragionevole e senza fare troppo rumore,ma solo da note freddo, se navigo e poi stacco il modem, la ventola si accende in pratica ad ogni sciocchezza ed è pure incaxxosa
uso speedswitch e il programma di toshiba insieme (ho fatto anche altre prove, ma questa sembra la migliore) e quando navigo lo tengo a 600mhz fisso, anche se mi sembra un po' una sciocchezza avere un note da 1800 € ed essere costretta mandarlo piano (secondo me a 600mhz si "abbiocca" e pure ioooooooo)

Ultimo test proprio: da notebook spento freddo (che non hai usato da un bel po') appena arrivata al desktop di windows e se metti massime prestazioni, la ventola parte?

senza connessione attiva mi pare di no, ma riproverò

giavial
24-01-2005, 21:13
Originariamente inviato da V0r[T3X]
Hai l'1.4?
Se si, potresti salvarlo e postarlo come ho scritto nella pagina precedente? ;)


Il mio bios secondo un programmino è questo:
Phoenix NoteBIOS 4.0 Release 6.0

F3D3
24-01-2005, 21:25
Originariamente inviato da dyd_j
se uso il note senza il modem attaccato, direi che potrei accontentarmi, la ventola si accende in maniera ragionevole e senza fare troppo rumore,ma solo da note freddo, se navigo e poi stacco il modem, la ventola si accende in pratica ad ogni sciocchezza ed è pure incaxxosa
uso speedswitch e il programma di toshiba insieme (ho fatto anche altre prove, ma questa sembra la migliore) e quando navigo lo tengo a 600mhz fisso, anche se mi sembra un po' una sciocchezza avere un note da 1800 € ed essere costretta mandarlo piano (secondo me a 600mhz si "abbiocca" e pure ioooooooo)

Ultimo test proprio: da notebook spento freddo (che non hai usato da un bel po') appena arrivata al desktop di windows e se metti massime prestazioni, la ventola parte?

senza connessione attiva mi pare di no, ma riproverò

Queste sono buone nuove, perchè allora mi fa propendere per il modem usb adsl, che da problemi di quel tipo anche a me e di fatto lo sto per cambiare con un modem ethernet che non pesa nei processi e sulla CPU.
E' lo stesso motivo per cui sono passato da HD esterno USB2 a FireWire.
A 600Mhz non si abbiocca per niente, anzi sono più le volte che sta a 600 che a 1600 da me (evidentemente sottovaluti il tuo note).
Cmq per me due programmi di gestione della cpu contemporaneamente mi sembra inutile o uno o l'altro.

Rimango convinto che sia il modem usb adsl (per caso è il fastrate o speedweb o cmq quello fornito con la connessione di Tin?).

Calcola che a me questo modem mi sta dando problemi in proporzione alla banda, prima con 1280 erano problemi ma ora a 2048 ne son di +!!
Spero che il dlink 300T mi arrivi presto.

Tutto questo è avvalorato che appena arrivi a windows, da note spento e senza che hai cliccato per collegarti ad internet, come tu hai detto e potrai meglio confermare, non ti parte la ventola, e quindi il tuo note è normale (sarebbe strano se ti partisse, e allora mi preoccuperei).

Per farti un esempio, stavo in montagna durante le feste di natale, e non ho postato quasi per nulla perchè non ho connessione, il note anche a 1600 non avviava mai la ventola, un po' per il freddo e un po' perchè non c'era il modem, tornato a casa appicciato al modem, soliti problemi, cosa che non si verificano con un collegamento LAN o WiFi.

Ciao

dyd_j
24-01-2005, 21:36
grazie 1000 :) credo proprio che passerò anch'io ad un modem ethernet
prima di spendere altri soldi volevo un minimo di certezza che avrei risolto qualcosa e se tu mi confermi il dubbio che avevo... farò il grande passo :D
mah.. un'altra domandina ina ina
voi riuscite a convertire i file avi in vob?
io ci sono riuscita solo la prima volta con un filmato di un'ora ( quasi 5 ore per la conversione) poi più niente, nero mi dice che ci vogliono 8 h con la cpu a palla non è troppo?
pensavo che il mio note (rispetto al vostro) fosse bacato anche per questo motivo.. come ho già scritto per lo stesso filmato l'amilo ce ne mette poco + di 3!!!!!!!

V0r[T3X]
24-01-2005, 21:58
Originariamente inviato da dyd_j
grazie 1000 :) credo proprio che passerò anch'io ad un modem ethernet
prima di spendere altri soldi volevo un minimo di certezza che avrei risolto qualcosa e se tu mi confermi il dubbio che avevo... farò il grande passo :D
mah.. un'altra domandina ina ina
voi riuscite a convertire i file avi in vob?
io ci sono riuscita solo la prima volta con un filmato di un'ora ( quasi 5 ore per la conversione) poi più niente, nero mi dice che ci vogliono 8 h con la cpu a palla non è troppo?
pensavo che il mio note (rispetto al vostro) fosse bacato anche per questo motivo.. come ho già scritto per lo stesso filmato l'amilo ce ne mette poco + di 3!!!!!!!
Mi raccomando... prima testa il notebook per qualche ora senza connettere il modem, così sei proprio sicura.

Ragazzi ho fatto una scoperta singolare hackerando il file HEX del bios... che mi fa pensare che il tedesco che ha rilasciato l'1.4 ci abbia messo mano e non abbia semplicemente fatto il backup con WinPhlash.
F3D3 mi passi (se ce l'hai ancora) il tuo vecchio 1.3 backuppato con WinPhlash (BIOS.BAK) e il nuovo 1.4 sempre backuppato con lo stesso programma?