PDA

View Full Version : 1 computer e 2 Monitor


::tony design
13-11-2004, 09:09
Ciao a tutti,

ho un problema da proporvi!
Questa è la situazione:

http://digilander.libero.it/BIKERONLINE/enry.jpg

Io ho un computer e voglio usare due monitor, due tastiere, due mouse!
La CPU, un monitor, una tastiera e un mouse stanno nella stanza A, mentre proprio dietro al muro, nella stanza B c'è un'altro monitor, un'altra tastiera e un'altro mouse!

E' possibile collegare tutte queste cose insieme??
Per il muro, non è un problema xchè sarei disposto a fare un buco per far passare tutti i fili!

Se è possibile, non vorrei ricorrere ad uno switch!
Avevo pensato ad uno sdoppiatore di vga, un'altro per la porta del mouse e uno per la tastiera, ma non sò se si trovano in commercio!!

grazie a tutti...

::tony

::tony design
13-11-2004, 11:39
Su dai !!!

Nessuno sa aiutarmi ????

:::Roxette:::
13-11-2004, 19:50
Per quanto riguarda il monitor potresti utilizzare questo prodotto della Sitecom:
http://img6.exs.cx/img6/339/vga.jpg
O altrimenti se la scheda video del pc ha anche il video-out e il secondo monitor un ingresso video puoi anche utilizzare questi.

Per quanto riguarda mouse e tastiera credo che il problema sia trovare qualcosa che permetta di sdoppiare le porte ps/2 anche se mi ricordo di avere visto da qualche parte un accrocchio che permetteva di fare proprio cio'!
Se invece hai a disposizione due porte usb libere non fai altro che mettere nell'altra stanza mouse e tastiera usb anzichè ps/2 lasciando quelli ps/2 nella stanza principale.
;)

midian
13-11-2004, 22:54
per il monitor non è un problema poi cosi grosso...
ma per il mouse penso che ti serva uno switch...
è l' unico che puo sdoppiare mouse e tastiere ps/2 :( :( :(
cmq bello anche i oho pensato di fare una cosa simile..
ma sapevo a malapena cosa era un pc :D :D :D :D

Sakurambo
14-11-2004, 09:26
Io non vedo altre soluzioni oltre allo switch; ne esistono di fatti a posta per le tue esigenze: che comandano tastiera e monitor, considerando che l'accensionde del pc è nella stanza A, tanto vale mettere lo switch nel medesimo luogo, così al momento dell'accensione selezioni la postazione.
Se vuoi fare una cosa davvero perfetta allora fai una scatoletta nel muro sul quale sistemi da ambo le parti, stanza A e B, l'interruttore dello switch e dell'accensione così da avere pieno controllo del pc senza dover fare la spola tra le due stanze.

Cester
14-11-2004, 10:15
Potresti anche provare con un wireless, alcuni hanno la possibilita di impostare le frequenze tramite degli swich, magari riesci a confluire i segnali delle due tastiere su un unico ricevitore.
Oppure potresti sempre spostarla di volta in volta, tanto non hai fili da collegare scollegare.
Per il monitor non ci sono problemi, le schede video moderne supportano quasi tuttte il dual monitor.:)