PDA

View Full Version : [URGENTISSIMO] il pc non parte help!


Miky Mouse
11-11-2004, 13:45
ieri sera mi è arrivato il pocio nuovo e ho subito provato a montarlo.

adesso c'è da premettere che avevo montato la staffa del raffreddamento a liquido al contario, per cui già che c'ero ho girato le viti della staffa ma non credo che questo possa infulire sul problema.
insomma ho girato la staffa e montato il procio nuovo, rimontato tutto il pc e provato ad avviare. come provo a accendere mi arriva una sequenza di beep lunghi. siccome era già successo un altra volta sapevo già che era la ram. allora provo a levare un blcco di rma e rimetterlo, e infatti il beep all'avvio successivo non c'è più.
il problema è che non c'è proprio più niente..... perche il pc non boota!
insomma..... schermo nero! parte tutto, compresi HD e ventole, si accendono i led sulla mobo ma resta lo schermo nero.

allora ho provato a rimettere il vecchio pocio ma il problema è sempre lo stesso.... lo schermo resta nero.....

ragazzi che poblema c'è?? che può essere successo??

ragazzi in fretta che adesso stò sulpc di un amico e non ho nessun pc e stò in crisi d'astinenza!! HELP!

vi posto la mia config totale:

DFI infinity
2x256mb di Adata BH5
POV geforce4 TI4200
audigy 2 zs
hd 2 maxtor: 60gb e 120gb
lettore dvd e masterizzatore
alimentatore chieftec 360w

raffreddamento a liquido completo

i processori in questione sono:
quello vecchio è un palomino 1700+
quello nuovo è un barton mobile 2500+

GoldFinder
11-11-2004, 14:44
Ma il monitor da standby (lucina arancione) va in lucina verde anche rimanendo tutto nero?
Controlla la scheda video se è inserita bene nello slot, prova a cambiare video ... alla più disperata prova a resettare il CMOS coi setting di default ... dovresti avere sul libretto della mobo l'indicazione di dov'è il ponticello da resettare ... di solito sono 3 pin tipo 1-2-3 di cui due (1-2) cortocircuitati con un ponticello (tipo quello degli HD) basta metterlo in pos. 2-3 per qualche secondo e poi rimetterlo al posto iniziale. Naturalmente il tutto a MACCHINA SPENTA !!!

ciao;)