MaBru
04-11-2004, 22:45
Config di prova:
P4 2.8C
1 gb di ram
9800 liscia (Cat 4.10)
1024*768 tutto al max
GRAFICA: 6.5
Nonostante siano passati tre anni dalla sua uscita, il gioco fa ancora la sua discreta figura. Il motore grafico è quello di UT (il primo). Mappe con pochi poligoni, buoni effetti particellari, texture niente male, modelli poligonali così così ma animati discretamente. Ma quello che più importa è che l'ambientazione è suggestiva e incute una certa inquietudine.
SONORO: 8
Ottimi effetti e colonna sonora.
GIOCABILITA'/GAMEPLAY: 7
Il gioco è strutturato per SEMBRARE non lineare, ma ad un occhio attento ci si accorge che la strada percorribile è sempre una sola. Il design e la caratterizzazione degli ambienti e dei personaggi sono ottimi. Le armi sono melee o da lancio. Sono presenti anche incatesimi, essenziali per il superamento di pochi ma semplici passaggi, che possono essere upgradati mediante il collezionamento di cosiddetti "amplificatori". La gestione dell'inventario è praticamente assente. Il gioco si dipana più come avventura che come fps puro; la fase di esplorazione è preponderante sui combattimenti (anche se l'ultima parte è "movimentata"), che a livello di difficoltà media sono comunque piuttosto facili. E' proprio questa mancanza di sfida, unito alla generale monotonia del gameplay (dovuta secondo me anche alla eccessiva lunghezza), il più grosso difetto di questa produzione. Undying si lascia comunque giocare e invoglia ad andare avanti anche per seguire l'interessante trama.
LONGEVITA': 7
A livello di difficoltà medio ho inpiegato circa 17/18 ore per terminarlo. Questa "lunghezza" è da imputarsi più al numero notevole di mappe (anche se molte di queste vengono riciclate cambiando solo il percorso da compiere) che alla sfida che il gioco propone. Non c'è la parte dedicata al mulltiplayer (e non ce ne è nemmeno bisogno).
GIUDIZIO SINTETICO: 7
Al tempo della sua uscita avevo provato solo il demo, giudicandolo poco interessante. Dopo aver sentito molti utenti apprezzarne la qualità, mi sono deciso ad dargli un'occhiata più approfondita e non sono rimasto deluso. Certo, il gioco è eccessivamente lungo e piuttosto monotono (anche se non ai livelli di D3), ma l'ambientazione e la caratterizzazione dei personaggi sono degni di nota. Da provare.
N.B. Anche se ritengo che il gioco sia stato programmato piuttosto bene, non posso fare a meno di segnalare come mi sia uscito al desktop un buon numero di volte.
P4 2.8C
1 gb di ram
9800 liscia (Cat 4.10)
1024*768 tutto al max
GRAFICA: 6.5
Nonostante siano passati tre anni dalla sua uscita, il gioco fa ancora la sua discreta figura. Il motore grafico è quello di UT (il primo). Mappe con pochi poligoni, buoni effetti particellari, texture niente male, modelli poligonali così così ma animati discretamente. Ma quello che più importa è che l'ambientazione è suggestiva e incute una certa inquietudine.
SONORO: 8
Ottimi effetti e colonna sonora.
GIOCABILITA'/GAMEPLAY: 7
Il gioco è strutturato per SEMBRARE non lineare, ma ad un occhio attento ci si accorge che la strada percorribile è sempre una sola. Il design e la caratterizzazione degli ambienti e dei personaggi sono ottimi. Le armi sono melee o da lancio. Sono presenti anche incatesimi, essenziali per il superamento di pochi ma semplici passaggi, che possono essere upgradati mediante il collezionamento di cosiddetti "amplificatori". La gestione dell'inventario è praticamente assente. Il gioco si dipana più come avventura che come fps puro; la fase di esplorazione è preponderante sui combattimenti (anche se l'ultima parte è "movimentata"), che a livello di difficoltà media sono comunque piuttosto facili. E' proprio questa mancanza di sfida, unito alla generale monotonia del gameplay (dovuta secondo me anche alla eccessiva lunghezza), il più grosso difetto di questa produzione. Undying si lascia comunque giocare e invoglia ad andare avanti anche per seguire l'interessante trama.
LONGEVITA': 7
A livello di difficoltà medio ho inpiegato circa 17/18 ore per terminarlo. Questa "lunghezza" è da imputarsi più al numero notevole di mappe (anche se molte di queste vengono riciclate cambiando solo il percorso da compiere) che alla sfida che il gioco propone. Non c'è la parte dedicata al mulltiplayer (e non ce ne è nemmeno bisogno).
GIUDIZIO SINTETICO: 7
Al tempo della sua uscita avevo provato solo il demo, giudicandolo poco interessante. Dopo aver sentito molti utenti apprezzarne la qualità, mi sono deciso ad dargli un'occhiata più approfondita e non sono rimasto deluso. Certo, il gioco è eccessivamente lungo e piuttosto monotono (anche se non ai livelli di D3), ma l'ambientazione e la caratterizzazione dei personaggi sono degni di nota. Da provare.
N.B. Anche se ritengo che il gioco sia stato programmato piuttosto bene, non posso fare a meno di segnalare come mi sia uscito al desktop un buon numero di volte.