PDA

View Full Version : Creative zen micro


Pagine : [1] 2 3 4

mandangez
13-10-2004, 20:55
ciao
Ecco a voi il nuovo lettore mp3 della creative che a quanto detto da loro alla presentazione spazzerà definitivamente apple !:O
Il prodotto è molto carino,più piccolo di altezza ma più profondo.
http://www.creative.com/images/inline/products/zenmicro/hires_zenmicro_black.jpg



per i dettagli

www.creative.com

ciao

Jag86
13-10-2004, 21:03
appena visto sul sito... pazzesco :eek:
xò se si impegnassero ad abbassare i prezzi di questi gioiellini sarebbe meglio x tutti.. così almeno nn si è + costretti ad andare in giro con un "enorme" (in confronto) lettore cd.. :rolleyes:

mandangez
13-10-2004, 21:08
non è indicato ancora il prezzo..
cmq penso non sarà superiore a mini ipod come prezzo

Jag86
13-10-2004, 21:46
magrissima consolazione, visto ke x me costa cmq 1 bordello di soldi.. :(

Quincy_it
20-10-2004, 21:21
A me piace davvero molto. :)

In più, mi sembra che rispetto all'iPod mini ha 2 grandissimi vantaggi:
1) Radio
2) Batteria rimovibile

;)

Burns
31-10-2004, 16:07
A me interessa davero molto questo modello, e probabilmente me lo farò portare da Babbo Natale :D

Il fatto è che per me è fondamentale la parte di registrazione vocale:
qualcuno l'ha già provato?
registra bene?
Sopratutto vorrei sapere quanto (in mb) occupano le registrazioni vocali e come esse vengono registrate: cioè registra direttamente in mp3 (o altri formati)?

Kola_Gurra
08-11-2004, 15:23
Originariamente inviato da Quincy_it
A me piace davvero molto. :)

In più, mi sembra che rispetto all'iPod mini ha 2 grandissimi vantaggi:
1) Radio
2) Batteria rimovibile

;)
3) Prezzo

Burns
08-11-2004, 17:06
Ormai ho deciso, a meno di ripensamenti lo prendo a Natale :)

Gordon Freeman
08-11-2004, 21:52
Originariamente inviato da Burns
Ormai ho deciso, a meno di ripensamenti lo prendo a Natale :)
pure io
finalmente il lettore che fa x me :sofico:

ma quanto costeranno le batterie sfuse?

Kola_Gurra
08-11-2004, 23:58
da quello che ho capito nella scatola ci saranno 2 batterie, mi confermate?

Gordon Freeman
09-11-2004, 14:39
Originariamente inviato da Kola_Gurra
da quello che ho capito nella scatola ci saranno 2 batterie, mi confermate?

benissimo!!!!

altro che il mini ipod :sofico:

:cool: :cool:

Kola_Gurra
09-11-2004, 15:22
l'ho letto sul sito della creative, però quello americano...di solito le confezioni sono diverse... ora do una okkiata in quello italiano dato ke hanno inserito la skeda anke lì

Kola_Gurra
09-11-2004, 15:23
niente batteria... :(

ma xkè siamo così sfigati noi?

Creative Zen Micro
Un paio di auricolari ad alta fedeltà
Batteria Li-Ion
Trasformatore di corrente
Cavo USB 2.0
Custodia con clip da cintura
CD di installazione

Burns
09-11-2004, 16:04
A me interessa molto la questione riguardante la registrazione vocale:
spero che registri bene e che si possa convertire in mp3 (o in un altro formato, tipo ogg ecc ecc)!

Gordon Freeman
09-11-2004, 17:01
Originariamente inviato da Burns
A me interessa molto la questione riguardante la registrazione vocale:
spero che registri bene e che si possa convertire in mp3 (o in un altro formato, tipo ogg ecc ecc)!

sì anche a me :)

in genere come registrano questi lettori?

si sente anche da abbastanza lontano?

Gordon Freeman
09-11-2004, 17:04
Originariamente inviato da Kola_Gurra
niente batteria... :(

ma xkè siamo così sfigati noi?

Creative Zen Micro
Un paio di auricolari ad alta fedeltà
Batteria Li-Ion
Trasformatore di corrente
Cavo USB 2.0
Custodia con clip da cintura
CD di installazione

pazienza..:muro:

ma durano come quelle dei cellulari?

Kola_Gurra
09-11-2004, 17:13
penso che duri molto di piu, mi sembra di aver letto 20 ore in ascolto...perchè cmq è piu grossa e consuma meno

una domanda: che formati audio supporta? solo mp3 e wma?

gli mp3pro? gli ogg? altro?

Gordon Freeman
09-11-2004, 18:30
Originariamente inviato da Kola_Gurra
penso che duri molto di piu, mi sembra di aver letto 20 ore in ascolto...perchè cmq è piu grossa e consuma meno

una domanda: che formati audio supporta? solo mp3 e wma?

gli mp3pro? gli ogg? altro?

scusa mi sono spiegato male :p volevo sapere dopo quanto va buttata la battteria :D

Gordon Freeman
09-11-2004, 18:32
Originariamente inviato da Kola_Gurra
penso che duri molto di piu, mi sembra di aver letto 20 ore in ascolto...perchè cmq è piu grossa e consuma meno

una domanda: che formati audio supporta? solo mp3 e wma?

gli mp3pro? gli ogg? altro?

va be ma gli altri tanto chi li usa? :sofico:

Kola_Gurra
09-11-2004, 19:33
Originariamente inviato da Gordon Freeman
va be ma gli altri tanto chi li usa? :sofico:
io lo userei l'mp3pro...stessa qualità il doppio delle song

xber-gigi
16-11-2004, 22:31
Questo lettore mp3 è fantastico! Ha tutto quello che volevo!

Più piccolo dell'ipod mini
Radio FM con fino a 32 stazioni memorizzabili PER ME IMPORTANTISSIMO!!!
Registrazione tramite microfono incorporato
Registrazione dalla radio
Batteria removibile (almeno a quanto mi è parso di capire)
Navigazione attraverso il Touch Pad

STUPENDO!!!

Gordon Freeman
16-11-2004, 23:01
quoto!

oltretutto con 40 € ti compri un'altra battteria e raddoppi l'autonomia :D

franchinodj
24-11-2004, 20:41
anche io sarei interessato all'acquisto;
che voi sappiate con win xp viene anche riconosciuto come hd esterno? cioè oltre alle canzoni posso magari buttargli dentro foto o altro, e utilizzarlo come una usb pen drive??

s.homer
25-11-2004, 14:15
Ciao, posto anche qui (oltre che su lettori mp3 consigli per gli indecisi) un paio di link con FAQ e manuale in inglese, spero che qualcuno più bravo di me in inglese (non ci vuole niente) riesca a capire se è possibile usarlo come HD esterno senza bisogno di sw e come organizza le canzoni.

Per le FAQ eccovi il link: FAQ (http://dmzweb3.europe.creative.com/SRVS/CGI-BIN/WEBCGI.EXE/,/?St=390,E=0000000000034341063,K=3331,Sxi=0,Case=obj(6619))

Qui invece trovate il manuale in inglese:

Manuale (http://files.americas.creative.com/manualdn/Manuals/8462/0x46AF8FEE/ZenMicro-MANUAL.pdf)

Gordon Freeman
25-11-2004, 17:00
Originariamente inviato da franchinodj
anche io sarei interessato all'acquisto;
che voi sappiate con win xp viene anche riconosciuto come hd esterno? cioè oltre alle canzoni posso magari buttargli dentro foto o altro, e utilizzarlo come una usb pen drive??

certamente!
è riconosciuto come hard disk rimovibile :)

copia/incolla e via :cool:

Kewell
25-11-2004, 17:32
A dire il vero a quanto dicono in questa recensione
http://www.extremetech.com/article2/0,1558,1725110,00.asp?kc=ETRSS02129TX1K0000532
lo zen micro può essere riconosciuto come hard disk esterno solo attivando una apposita funzione che permette di ultilizzare una partizione con dimensione da 128mb a 2gb. Da quel momento funge solo come hdd esterno. Sempre che il mio inglese non mi tradisca:p

Gordon Freeman
25-11-2004, 18:18
Originariamente inviato da Kewell
A dire il vero a quanto dicono in questa recensione
http://www.extremetech.com/article2/0,1558,1725110,00.asp?kc=ETRSS02129TX1K0000532
lo zen micro può essere riconosciuto come hard disk esterno solo attivando una apposita funzione che permette di ultilizzare una partizione con dimensione da 128mb a 2gb. Da quel momento funge solo come hdd esterno. Sempre che il mio inglese non mi tradisca:p

boh :confused: :p


dal manuale:
http://img82.exs.cx/img82/500/Immagine20.jpg

Psychnology
30-11-2004, 00:07
beh, se fosse solo per la pagina che hai postato, allora si dovrebbe poter affermare che viene riconosciuto nativamente come hard disk esterno in risorse del computer, comunque se avrò tempo andrò a leggermi il manuale.
Io resto molto inideciso, l'ipod mini è veramente bellino ed anche se sono sempre stato un estimatore di creative, devo dire che non riesco a farmi catturare dai suoi prodotti in questa competizione con apple.
se ne dovessi fare una questione di budget, per il momento sarei ancora orientato verso l'economico muvo2, che sul sito on line di mediaworld danno ancora disponibile nella versione 4gb per euro 169 se non erro, quindi una bella differenza di prezzo.
Che dite?

s.homer
30-11-2004, 08:07
Certo, se non ti interessano la radio e la registrazione il muvo è la soluzione migliore.

Tornando al manuale dello zen micro, quei furboni della creative hanno messo on-line anche la versione in italiano, ieri la sarico di corsa ma, una volta aperto il pdf, mi ritrovo il manuale del muvo 2, e lo stesso per la versione francese :muro: :muro: :mad: :mad:

s.homer
30-11-2004, 14:37
Finalmente è online il Manuale (http://files.europe.creative.com/manualdn/Manuals/8419/0x8A4DB128/Zen%20Micro%20Users%20Guide%20Italiano.pdf) in italiano.

allora, leggendolo mi sono chiarito i seguenti dubbi:

1- è possibile creare delle playlist sia direttamente sul lettore sia su pc per poi sincronizzarlo con il micro zen.

2- per vederlo come disco esterno bisogna o installare l'apposito sw o settare il lettore come disco esterno (funzione semplice e veloce) e deciderne la capacità.


inoltre si possono personalizzare i menù, è possibile spegnerlo a tempo (funzione IHMO utile quando si registra la radio di notte), si può usare come calendario e rubrica sincronizzabili con outlook, ha la funzione per regolare il volume sempre allo stesso livello.

Insomma, ha tutte le caratteristiche che cercavo e, appena sarà disponibile, mi sa che lo comprerò, rimane l'indecisione sul colore, dalle immagini trovate sul web mi piacciono il nero, il grigio e il bianco.:what:

Kewell
30-11-2004, 15:06
Originariamente inviato da s.homer

2- per vederlo come disco esterno bisogna o installare l'apposito sw o settare il lettore come disco esterno (funzione semplice e veloce) e deciderne la capacità.


Ma dal momento che l'hai impostato come hdd ti riconosce al massimo 2gb? Funziona ancora come player?

s.homer
01-12-2004, 13:26
Originariamente inviato da Kewell
Ma dal momento che l'hai impostato come hdd ti riconosce al massimo 2gb? Funziona ancora come player?


Sul manuale non da limitazioni di spazio, dice solo che, se si vuole diminuire lo spazio dedicato alla funzione disco esterno, bisogna lasciarne sufficiente per i dati già salvati, ma va? :D

Mentre non ho capito bene se i file mp3 salvati nell'area disco esterno sono leggibili. Cmq dai un'occhiata al manuale, nelle ultime pagine parla di queste funzioni.

s.homer
09-12-2004, 12:26
Ieri, approfittando di una super offerta (o, molto più probabilmente, di un mega errore) ho comprato lo zen micro a 149,00 euro :D per giunta l'edizione limitata con doppia batteria.

Ho potuto "giocarci" solo un paio di ore, posso subito dirvi che, per i miei gusti, è bellissimo, da l'idea di un prodotto di "un certo livello" (io ero abituato con il Rhomba). Ha un sw davvero notevole e molte impostazioni e personalizzazioni.

Unici, per ora, nei:

1- il touch pad è sensibilissimo e quindi è difficile spostarsi in alto o in basso, bisogna farci la mano, già la seconda volta che l'ho usato ho avuto minori problemi. In futuro penso di prendere il telecomando per facilitare le cose.

2- Bisogna collegarlo direttamente al pc senza passare per hub, o almeno hub non attivi, devo provare, la cosa è scomoda per utenti come me che non hanno porte usb sul pannello frontale del pc.

Se avete domande o volete delle foto basta chiedere :D

Quincy_it
09-12-2004, 13:14
Originariamente inviato da s.homer
Ieri, approfittando di una super offerta (o, molto più probabilmente, di un mega errore) ho comprato lo zen micro a 149,00 euro :D per giunta l'edizione limitata con doppia batteria.
Ma hai avuto un :sofico: enorme! :D
Dove l'hai trovato a quel prezzo? Anche in pvt. :)

Se avete domande o volete delle foto basta chiedere :D
Foto foto!

s.homer
09-12-2004, 13:35
Spero sia possibile inserire nomi di grandi magazzini se no chiedo ai moderatori di cancellare.

L'ho trovato all'Auchan di Nerviano (MI), ieri ci sono andato perchè dovevo prendere dei prodotti in offerta, mi è arrivato a casa il volantino delle elettroniche che lo dava in vendita da oggi (09/12) a 279,00 euro. Passando per le vetrinette dei lettori mp3 me lo vedo li, bello come il sole :D e poi leggo il cartellino, creative zen micro 5 gb 149,00 euro :eek: , ho pensato subito ad uno sbaglio, cavolo sul volantino lo danno a 130 euro in più dal giorno dopo e oggi a 149,00? Ed invece è così. Probabilmente domani dovrò tornarci per prendere dei prodotti che non ho trovato, controllerò sicuramente il prezzo :D

Per le foto devi avere pazienza, nel w.e. le faccio e lunedi le posto.

Psychnology
09-12-2004, 13:44
mitico, che ccccccccccccuuuuuuuuuuuuuu.......................!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!111

Quincy_it
09-12-2004, 13:45
Originariamente inviato da s.homer
Probabilmente domani dovrò tornarci per prendere dei prodotti che non ho trovato, controllerò sicuramente il prezzo :D

Ehm .... se è ancora a quel prezzo me ne prendi uno? :) ;)
Di che colore l'hai preso?

s.homer
09-12-2004, 14:50
Originariamente inviato da Quincy_it
Ehm .... se è ancora a quel prezzo me ne prendi uno? :) ;)
Di che colore l'hai preso?


Effettivamente potevo anche prenderli tutti e rivenderli su ebay :D
Domani (o quando riuscirò a passare) controllo e se c'è ancora a quel prezzo te lo prendo, poi ci accordiamo per la spedizione (ma ti fidi? A me sembra mooolto delicato).

Come colore c'è solo il grigio, era tra i miei 3 preferiti quindi mi è andata benissimo :D

CabALiSt
09-12-2004, 14:53
Originariamente inviato da s.homer
Spero sia possibile inserire nomi di grandi magazzini se no chiedo ai moderatori di cancellare.

L'ho trovato all'Auchan di Nerviano (MI), ieri ci sono andato perchè dovevo prendere dei prodotti in offerta, mi è arrivato a casa il volantino delle elettroniche che lo dava in vendita da oggi (09/12) a 279,00 euro. Passando per le vetrinette dei lettori mp3 me lo vedo li, bello come il sole :D e poi leggo il cartellino, creative zen micro 5 gb 149,00 euro :eek: , ho pensato subito ad uno sbaglio, cavolo sul volantino lo danno a 130 euro in più dal giorno dopo e oggi a 149,00? Ed invece è così. Probabilmente domani dovrò tornarci per prendere dei prodotti che non ho trovato, controllerò sicuramente il prezzo :D

Per le foto devi avere pazienza, nel w.e. le faccio e lunedi le posto.

Non passi mica da milano vero?

A quel prezzo li lo prenderei subito ma non ho l'auto per arrivare sino a li. :cry:

Quincy_it
09-12-2004, 14:57
Originariamente inviato da s.homer
Domani (o quando riuscirò a passare) controllo e se c'è ancora a quel prezzo te lo prendo, poi ci accordiamo per la spedizione (ma ti fidi? A me sembra mooolto delicato).

Come colore c'è solo il grigio, era tra i miei 3 preferiti quindi mi è andata benissimo :D

Hai pvt. ;)

Kewell
09-12-2004, 15:20
Fate le trattative in privato senza scrivere qui.
Grazie;)

Gordon Freeman
09-12-2004, 18:26
lo zen micro è il miglior lettore mp3 in commercio, sicuro :O

marcus58
09-12-2004, 21:43
Dubito molto che i dati sull'autonomia della batteria siano veritieri.
C'è pur sempre un HDD da 5GB Seagate all'interno che assorbe un sacco di corrente ! (>300mA) :rolleyes:

s.homer
10-12-2004, 07:54
Originariamente inviato da Gordon Freeman
lo zen micro è il miglior lettore mp3 in commercio, sicuro :O


Per quanto l'ho pagato sicuramente ;) , certo non fa il caffè ma tanto a me non piace :p :D

Burns
10-12-2004, 12:31
Ehi homer, cosa mi dici della funzione di registrazione? Registra bene da fonti esterne? Mi interessa molto!

s.homer
10-12-2004, 12:51
Originariamente inviato da Burns
Ehi homer, cosa mi dici della funzione di registrazione? Registra bene da fonti esterne? Mi interessa molto!

Guarda che registra solo dalla radio e da microfono interno, nessuna line in

WhiteBase
11-12-2004, 11:27
Per chi fosse interessato c'è già disponibile l'aggiornamento firmware (installato ieri sera).
Gran bel lettore.
Il prezzo di 149 è un errore di sicuro: dal fornitore lo pago € 190 iva esclusa come negoziante

s.homer
12-12-2004, 13:41
Originariamente inviato da WhiteBase
Per chi fosse interessato c'è già disponibile l'aggiornamento firmware (installato ieri sera).

Cosa migliora?

CabALiSt
12-12-2004, 13:44
Homer sei riuscito? :)

Giusto per sapere, altrimenti mi organizzo. :)

Ciauz, e grazie cmq.

WhiteBase
12-12-2004, 15:04
Originariamente inviato da s.homer
Cosa migliora?

Fixes

* Improves battery life when the player is charged with an AC adapter already plugged into a live power outlet
* Improves touchpad sensitivity
* Resolves the removable disk detection issue after the memory space is changed in Removable Disk mode
* Removes extraneous sound occuring during playback of .WAV files

MarcoM
12-12-2004, 21:21
Avevo intenzione di regalarmi questo player per Natale, ma non lo trovo da nessuna parte, nemmeno sul sito Creative lo vendono. Possibile che Creative si trovi così a corto di scorte proprio nel periodo natalizio?

WhiteBase
12-12-2004, 22:38
In effetti pure io in magazzino ho recuperato uno dei pochissimi disponibili... ce ne dovrebbero essere in arrivo comunque alcune centinaia per martedì, per cui in settimana i negozi dovrebbero essere riforniti

MarcoM
12-12-2004, 23:02
Speriamo... :)

s.homer
13-12-2004, 10:38
Originariamente inviato da WhiteBase
Fixes

* Improves battery life when the player is charged with an AC adapter already plugged into a live power outlet
* Improves touchpad sensitivity
* Resolves the removable disk detection issue after the memory space is changed in Removable Disk mode
* Removes extraneous sound occuring during playback of .WAV files


L'inglese non è il mio forte ma cosa c'entrano i file WAV? Il micro non li legge mica.

Ma l'aggiornamento è disponibile solo sul sito inglese?

Mi scuso con quelli che aspettavano le foto, le ho fatte ma le ho dimenticate a casa :rolleyes: :muro:

Burns
13-12-2004, 13:09
Originariamente inviato da s.homer
Guarda che registra solo dalla radio e da microfono interno, nessuna line in


No no, forse non ci siamo capiti :)
Dal manuale in italiano, da te linkato:

pag 38: Registrazione di trasmissioni radiofoniche
pag 39: Registrazione con il microfono incorporato

quando io ti ho chiesto "come registra da fonti esterne", intendevo la voce delle persone (e quindi con il mcirofono interno volevo sapere come registrava la voce delle persone, dato che mi serve in uni)

Quincy_it
13-12-2004, 13:43
Originariamente inviato da MarcoM
Possibile che Creative si trovi così a corto di scorte proprio nel periodo natalizio?
Lo sto aspettando anche io (anche se ho trovato un negozio qui a Roma con l'iPod Mini in offerta a 199 €).
Vari store online lo danno in arrivo in questi giorni (in grandi quantità). :)

s.homer
13-12-2004, 14:05
Originariamente inviato da Burns
No no, forse non ci siamo capiti :)
Dal manuale in italiano, da te linkato:

pag 38: Registrazione di trasmissioni radiofoniche
pag 39: Registrazione con il microfono incorporato

quando io ti ho chiesto "come registra da fonti esterne", intendevo la voce delle persone (e quindi con il mcirofono interno volevo sapere come registrava la voce delle persone, dato che mi serve in uni)


Aaaaaaaaaaaaaah :D

Non l'ho ancora testato :)

In compenso posso dire che dopo poca pratica il tuch pad è ormai domato :cool:

Un'altra finezza che ho trovato è la possibilità di dare un nome alle stazioni radio memorizzate, per me è mooolto utile visto che ne ho già memorizzate una ventina.

Molto ben fatto anche il sw in dotazione, ci sono molte opzioni, si possono estrarre canzoni da cd e salvarle sullo zen micro con un'unica operazione, è possibile spostare e cancellare canzoni, creare playlist.
Mentre basta attivare l'opzione disco esterno e viene subito riconosciuto dal pc come disco removibile.

MarcoM
13-12-2004, 15:30
Originariamente inviato da Quincy_it
Lo sto aspettando anche io (anche se ho trovato un negozio qui a Roma con l'iPod Mini in offerta a 199 €).
Vari store online lo danno in arrivo in questi giorni (in grandi quantità). :)
Ho visto anch'io. Speriamo bene perchè per adesso lo avevo trovato solo in uno store in Gran Bretagna (pochi pezzi e solo bianco. Io lo vorrei silver o nero)

Gordon Freeman
13-12-2004, 17:45
Originariamente inviato da MarcoM
Avevo intenzione di regalarmi questo player per Natale, ma non lo trovo da nessuna parte, nemmeno sul sito Creative lo vendono. Possibile che Creative si trovi così a corto di scorte proprio nel periodo natalizio?

nei mediaworld è disponibile ;)

MarcoM
13-12-2004, 18:48
Purtroppo non ce l'hanno nemmeno loro... :cry: Ho controllato proprio oggi sul sito, dopo aver visto la pubblicità sul loro flyer arrivato questa mattina.

WhiteBase
13-12-2004, 20:42
Originariamente inviato da s.homer
L'inglese non è il mio forte ma cosa c'entrano i file WAV? Il micro non li legge mica.

Ma l'aggiornamento è disponibile solo sul sito inglese?

Mi scuso con quelli che aspettavano le foto, le ho fatte ma le ho dimenticate a casa :rolleyes: :muro:

Certo che li legge, dato che il formato di registrazione voce radio è per l'appunto il wave ima adcpm

L'aggiornamento firmware cercalo nei download in lingua inglese. L'installer è per l'appunto in questa lingua ma il firmware ha anche l'italiano (l'arcano mi fu svelato dall'assistenza creative in occasione dell'uscita del firmware per il mio vecchio muvo NX)

s.homer
14-12-2004, 09:16
Originariamente inviato da WhiteBase
Certo che li legge, dato che il formato di registrazione voce radio è per l'appunto il wave ima adcpm

L'aggiornamento firmware cercalo nei download in lingua inglese. L'installer è per l'appunto in questa lingua ma il firmware ha anche l'italiano (l'arcano mi fu svelato dall'assistenza creative in occasione dell'uscita del firmware per il mio vecchio muvo NX)


Aggiornato ieri sera :D

Non sapevo leggesse i wav, nelle specifiche tecniche non c'è scritto.

s.homer
14-12-2004, 09:27
Eccovi alcune foto che ho fatto:

Vista frontale

http://img108.exs.cx/img108/3745/cimg11347ar.jpg

Vista posteriore

http://img108.exs.cx/img108/1218/cimg11352yi.jpg

Connessioni:

http://img108.exs.cx/img108/209/cimg11365vx.jpg

Vista frontale acceso

http://img108.exs.cx/img108/9387/cimg11373eg.jpg

Dimensioni

http://img108.exs.cx/img108/5417/cimg11409ei.jpg

CabALiSt
14-12-2004, 09:47
Davvero carino... Decisamete grigio o bianco! :)

s.homer
15-12-2004, 10:47
Ieri sera ho provato a sentire file wav, ho scoperto che legge solo quelli registrati dal microfono, se si insrisce un wav non lo vede neanche nell'elenco dei pezzi :(

mandangez
15-12-2004, 13:49
sono disponibili da Fnac .

Nero e silver. ma so che tra poco gli arrivano anche green e orange.
;)

________

Niente link commerciali.
Grazie

Kewell

mandangez
15-12-2004, 13:52
Originariamente inviato da Quincy_it
Lo sto aspettando anche io (anche se ho trovato un negozio qui a Roma con l'iPod Mini in offerta a 199 €).
Vari store online lo danno in arrivo in questi giorni (in grandi quantità). :)


puoi darmi il link del negozio ?
anche in pvt
thk

s.homer
16-12-2004, 13:26
Se può interessare il micro zen è in vendita sul sito rosso alice a 259 euro con in omaggio 10 brani da scaricare, maggiori info a questo


_________________________
Niente link. Grazie

Kewell

Bad Boy
16-12-2004, 14:06
preso poco fa grigio metallizzato (era l'unico colore disponilbile9.
sulla scatola c'è scritto "edizione limitata con una batteria omaggio2
che culo!

s.homer
16-12-2004, 14:24
Originariamente inviato da Bad Boy
preso poco fa grigio metallizzato (era l'unico colore disponilbile9.
sulla scatola c'è scritto "edizione limitata con una batteria omaggio2
che culo!


Mi sa che ci sono in giro solo queste edizioni limitate visto che è uguale al mio, anche nel colore, meglio così :D

CabALiSt
19-12-2004, 12:04
Originariamente inviato da s.homer
Mi sa che ci sono in giro solo queste edizioni limitate visto che è uguale al mio, anche nel colore, meglio così :D

Idem per la batteria :yeah: non per il colore: Bianco :cool:

Nel complesso sono molto soddisfatto. L'ho preso da pi**ania, consegnato in 24h e subito aggiornato all'ultimo FW.

Di positivo ho trovato:

Le dimensioni, davanti a me un tipo aveva appena ritirato un iPod mini, confrontato al volo con lo zen è ben più lungo, largo uguale e poco più sottile... lo zen in tasca ci stà bene! :)
Confermo la rece di hw upgrade, ottimo audio anche con le cuffiette integrate... fossero in-ear sarebbero ancora più cariche di bassi, ma anche così sono molto buone.
Display ben leggibile, buona la radio.

Cosa non mi piace: il tasto di accensione/lock è in un posto un pò scomodo per me, troppo vicino al jack delle cuffie.
Non si può cambiare l'equalizzazione al volo dal menù di riproduzione... bisogna uscire, andare al menù apposito e cambiarla.
Non si può switchare velocemente al brano in riproduzione da tutte le zone del menù. (anche se aspettando il display torna automaticamente a quella schermata)

Cosa spero fixino/aggiungano:
il discorso di cui sopra del ritorno alla schermata di riproduzione.
La velocità di passaggio da una traccia all'altra... ascoltando albums interi si sente il cambio.
Cambio equalizzazione al volo.
Quando il lettore è appena accceso e si cambia traccia perde un secondo per effettuare l'operazione, dopo non ci sono più problemi.

Sulle batterie non mi pronuncio, le tratto male per adesso (quando rientro è quasi sempre in carica), cmq con una riesco a farci tranquillamente più di una giornata il che basta e avanza.

Il software di gestione è buono, molto simile ad itunes, sul pc uso cmq winamp. :D

Foto non posso farne al momento, ma se avete domande specifiche vedrò di rispondere. :)

Ciauz.

Burns
23-12-2004, 20:27
Preso oggi.

Non vi posto le foto perchè è grigio, come quello di homer :) ( o forse è bianco homer? ma non credo)

Come primo impatto mi sembra mooooolto bello.
Per il touch pad è vero, all'inizio ti spiazza, quasi ti fa venire i nervi :D, ma poi ci si abitua in fretta :)
Nei prossimi giorni lo testerò per bene (ce l'ho da pochissimo), comunque sembra ottimo: come audio, radio e anche registrazione (ma lo dovrò testare in uni con i prof che parlano con il microfono).

Unico dubbio... Sinceramente non so bene a cosa serva su un dispositivo come questo la funzione di organizer. Per me i casi sono due: o uno si deve segnare non molti appuntamenti (tipo un semplice studente, come me) e allora usa il pc; oppure è un lavoratore/professionista che si deve organizzare giorno per giorno la giornata e allora in questo caso si prende un palmare/smartphone. Qui non mi sembra molto utile avere un'agenda!

mandangez
23-12-2004, 22:27
qualcuno sà se c'è un modo per utilizzarlo su un mac ?

mandangez
24-12-2004, 14:43
mi date il link del nuovo firmware plz ?
non vorrei fare disastri. qualcuno mi sa spiegare la procedura?

thk

:p

DapJukebox
24-12-2004, 20:04
lo puoi scaricare da http://dapjukebox.altervista.org/modules.php?name=Noyau_Premieres basta semplicemente scaricarlo e lanciare il file eseguibile

Bad Boy
26-12-2004, 19:21
veramente grandioso questo zen micro, suona meravigliosamente, sia come qualità che come volume

CabALiSt
02-01-2005, 15:17
Il 22 sera mentre viaggiavo verso casa mi sono accorto che le cuffie mi hanno abbandonato...:muro: l'auricolare sx appena riceve qualche basso fa pernacchioni esagerati! :eek:

Se non ricordo male da qualche parte ho letto che era un difetto noto che era già capitato... qualcuno può confermare o smentire?

Giusto per sapere se devo spendere 40€ sulle Apple in-ear o meno... Se me ne spedissero un paio nuovo a gratis ok, ma spendere 12 e + euri per una normale procedura di rma mi scoccia non poco. :rolleyes:

Tks.

DapJukebox
05-01-2005, 19:55
non è che qualcuno potrebbe pubblicare una immagine iso del cd di installazione che ho un po' di utenti che hanno il cd rovinato ! Grazie

Stramax
09-01-2005, 10:52
Salve ragazzi, ho anche io il mio Creative zen micro.

Ho notato che andando in Sistema/Informazioni, soffermandomi sulla quantità totale di Spazio dello Zen leggo: 4749MB

...è un difetto del mio Creative :cry: o anche voi leggete questo?
Non era 5gb? 251MB che fine hanno fatto? o forse servono per il software interno di gestione?
Fatemi sapere.

Grazie

Gordon Freeman
09-01-2005, 11:29
Originariamente inviato da Stramax
Salve ragazzi, ho anche io il mio Creative zen micro.

Ho notato che andando in Sistema/Informazioni, soffermandomi sulla quantità totale di Spazio dello Zen leggo: 4749MB

...è un difetto del mio Creative :cry: o anche voi leggete questo?
Non era 5gb? 251MB che fine hanno fatto? o forse servono per il software interno di gestione?
Fatemi sapere.

Grazie
è normale, anche il mio è così ;)

Stramax
09-01-2005, 12:03
Originariamente inviato da Gordon Freeman
è normale, anche il mio è così ;)

Grazie Gordon!
Pensavo fosse un difetto del mio Zen.

Comunque mi aspettavo 5gb puliti per i mie mp3, 251MB persi sono un bel pò :mad:

Burns
09-01-2005, 13:34
Anche il mio è così!

nick84
09-01-2005, 18:48
Originariamente inviato da Stramax
Salve ragazzi, ho anche io il mio Creative zen micro.

Ho notato che andando in Sistema/Informazioni, soffermandomi sulla quantità totale di Spazio dello Zen leggo: 4749MB

...è un difetto del mio Creative :cry: o anche voi leggete questo?
Non era 5gb? 251MB che fine hanno fatto? o forse servono per il software interno di gestione?
Fatemi sapere.

Grazie

Succede per tutti gli HDD praticamente i costruttori hanno cambiato l'unita di misura e adesso da kb a mb a gb non si va più a 1024 alla volta ma solo a 1000 il risultato è che il nuovo Ggyte .
Quindi mentre prima per loro il gb era 1024 Mb adesso è solo mille.
Ovviamente windows conteggia sempre nel vecchio metodo che poi sarebbe quello giusto.
Quindi ogni Gb nuovo si perdono 50 mb vecchi.
Questo vale per tutti gli hdd.

Per farti un esempio se prendi un hdd da 40 gb dichiarati al negozio e poi lo installi lui ti segna 40 miliardi di byte precisi e 37.2 Gb veri .
Conteggiandoli a 1000 alla volta anzichè a 1024(cioè in base 2) quei 40 miliardi di byte veri di ventano 40 gb nuovi secondo i costruttori.

Praticamente sono dei bastardi perchè se uno vuole cambiare unità di misura cambia anche il nome dell'unità

Stramax
09-01-2005, 19:33
Originariamente inviato da nick84
Succede per tutti gli HDD praticamente i costruttori hanno cambiato l'unita di misura e adesso da kb a mb a gb non si va più a 1024 alla volta ma solo a 1000 il risultato è che il nuovo Ggyte .
Quindi mentre prima per loro il gb era 1024 Mb adesso è solo mille.
Ovviamente windows conteggia sempre nel vecchio metodo che poi sarebbe quello giusto.
Quindi ogni Gb nuovo si perdono 50 mb vecchi.
Questo vale per tutti gli hdd.

Per farti un esempio se prendi un hdd da 40 gb dichiarati al negozio e poi lo installi lui ti segna 40 miliardi di byte precisi e 37.2 Gb veri .
Conteggiandoli a 1000 alla volta anzichè a 1024(cioè in base 2) quei 40 miliardi di byte veri di ventano 40 gb nuovi secondo i costruttori.

Praticamente sono dei bastardi perchè se uno vuole cambiare unità di misura cambia anche il nome dell'unità

Grazie per la spiegazione!...
Domani mi compro una ferrari... ho deciso che 50 centesimi valgono 200.000 euro :muro:
...le pensano proprio tutte... e dire che da nessuna parte avevo letto questo fatto, su nessuna recensione del creative Zen micro... bah comunque ribadisco che su 5GB quei 251MB mancanti sono un bel pò... 50 mp3 persi (calcolando 5mb a canzone) :incazzed:

WhiteBase
09-01-2005, 20:58
Originariamente inviato da Stramax
Grazie per la spiegazione!...
Domani mi compro una ferrari... ho deciso che 50 centesimi valgono 200.000 euro :muro:
...le pensano proprio tutte... e dire che da nessuna parte avevo letto questo fatto, su nessuna recensione del creative Zen micro... bah comunque ribadisco che su 5GB quei 251MB mancanti sono un bel pò... 50 mp3 persi (calcolando 5mb a canzone) :incazzed:

Non è che hanno cambiato metodo di conteggio: le dimensioni delle memorie di massa sono state sempre calcolate in multipli di 1000 e viene calcolato lo spazio dell'unità non partizionata nè formattata.
A seconda del filesystem utilizzato e delle dimensioni dei cluster in relazione alle dimensioni reali dei file memorizzati si "spreca" più o meno spazio.
Questo è quanto, nessun mistero: tutti i dischi fissi funzionano in questo modo, con qualunque filesystem e qualunque OS, i-pod incluso

Burns
10-01-2005, 10:34
Se interessa, oggi ho testato per un bel po' il microfono a lezione.
Che dire, si sente molto ma molto bene, sono proprio contento dell'acquisto :)

alexis1980
10-01-2005, 11:14
Allora, lo prendo? Me lo consigliate? :D

Già me lo immagino, lui a farmi compagnia durante le notti di ispezione in caserma :cry: :vicini:

Delorean
10-01-2005, 16:06
hei regaz....lo devo prende pur'io!!!!
anc'io indeciso su nero-frigio-bianco.....ora propendo per grigio-nero....a dir la verità + grigio che nero....
E pensare che stavo per prende l'iPod mini....:arghh...poi ho visto lo Zen micro ed è stato amore a prima vista....potete dire quello che volete ma è 10000 volte meglio il nostro dell'iPod mini!!!!
Se tt va bene doma pome vado al neg. ....qualcuno sa quanto costa la batteria di ricambio?....già che ci sono prendo pure quella così mi tolgo il pensiero....
Ciaoooooooo

Gordon Freeman
10-01-2005, 19:39
io consiglio quello grigio, molto bello.

il retro è bianco x tutti ;)

Burns
10-01-2005, 22:25
Anche io all'inizio volevo prendere quello nero, poi ho scoperto (come ha detto Gordon) che tutti quanti hanno il retro bianco, quindi ho cambiato idea al volo :)
Quindi direi o bianco o grigio ( io ho quest'ultimo, che in pratica è un grigo chiarissimo, quasi bianco, molto bello ;) )

alexis1980
11-01-2005, 10:24
Ragazzi qualcuno mi da il link in pvt di un shop su cui comprare lo zen micro con due batterie? :D
Grazie!

Delorean
11-01-2005, 18:31
PEREPEPèPEPè!!!!!!!!
COMPRATO!!!!
bianco con seconda batteria in omaggio..;).....grigio c'era solo con una batt....;)


.....ora si sta ricaricando........appena finisce gli schiaffo dentro un po' (anzi un BEL po'!!!:D) di musichetta così doma in metrò mi annoierò un po' di meno......;)

DOMANDINA:....anche nei vostri il coperchio della batteria e il cavo per ricaricarla sono durissimi da sfilare/infilare?.....(non vorrei fosse un difetto del mio..... :cry:....)

ciauz

Lost82
11-01-2005, 19:21
Potete dirmi, effettivamente, quanto questa procedura per cambiare in "HD removibile" è lunga/fastidiosa?

Cioè, se io ce l'ho con me per sentire la musica, poi mi trovo a doverlo usare per metterci file da un altro PC (poniamo università) ci vuole tanto per switchare? e poi non posso sentire la musica finchè non scarico i file che avevo messo?


Perchè a parte questa cosa e le cuffie non proprio eccellenti, mi pare che questo lettore vada alla grande.

WhiteBase
11-01-2005, 20:49
Originariamente inviato da Delorean
PEREPEPèPEPè!!!!!!!!
COMPRATO!!!!
bianco con seconda batteria in omaggio..;).....grigio c'era solo con una batt....;)


.....ora si sta ricaricando........appena finisce gli schiaffo dentro un po' (anzi un BEL po'!!!:D) di musichetta così doma in metrò mi annoierò un po' di meno......;)

DOMANDINA:....anche nei vostri il coperchio della batteria e il cavo per ricaricarla sono durissimi da sfilare/infilare?.....(non vorrei fosse un difetto del mio..... :cry:....)

ciauz

Confermo che non hanno nemmeno un decimo di millimetro di gioco... sono belli duretti, ma meglio così : niente scricchiolii (li odio) :D

Stramax
11-01-2005, 23:27
Originariamente inviato da Lost82
Potete dirmi, effettivamente, quanto questa procedura per cambiare in "HD removibile" è lunga/fastidiosa?

Cioè, se io ce l'ho con me per sentire la musica, poi mi trovo a doverlo usare per metterci file da un altro PC (poniamo università) ci vuole tanto per switchare? e poi non posso sentire la musica finchè non scarico i file che avevo messo?


Perchè a parte questa cosa e le cuffie non proprio eccellenti, mi pare che questo lettore vada alla grande.


Allora io ho winXp e ti posso dire che è stato semplicissimo utilizzare il mio Zen come HD esterno: basta impostare nel lettore la quantità di byte che intendi utilizzare: che varia da 128Mb fino a 2Gb. Una volta fatto questo winxp ti rileverà automaticamente una nuova partizione di HD e non ti basterà altro che copiare e incollare :cool:
La musica potrai ascoltarla nella partizione rimanente.

Dopo aver letto la recensione di "Altroconsumo" sui lettori mp3 portatili direi che le cuffie sono sicuramente da cambiare, sono già in cerca di una di buon livello.

Stramax
11-01-2005, 23:36
Ragazzi avete aggiornato il lettore con il Firmware versione 2.00.12 ??

Io ho avuto vari problemi con questo aggiornamento :( :

1. Organizer Creative MediaSource non mi riconosce + lo Zen
2. Il trasferimento dei file si blocca sia con Zen Micro Media
Explorer (MTP) che con win media player
3. Utilizzando musicmatch jukebox per trasferire i
file, i pezzi delle canzoni mp3 hanno tempi sballati (18:ore
ecc) :wtf:

...ho ricaricato il vecchio Firmware

:bsod:

alexis1980
12-01-2005, 00:47
Originariamente inviato da alexis1980
Ragazzi qualcuno mi da il link in pvt di un shop su cui comprare lo zen micro con due batterie? :D
Grazie!

Burns
12-01-2005, 10:16
Originariamente inviato da Stramax
Ragazzi avete aggiornato il lettore con il Firmware versione 2.00.12 ??

Io ho avuto vari problemi con questo aggiornamento :( :

1. Organizer Creative MediaSource non mi riconosce + lo Zen
2. Il trasferimento dei file si blocca sia con Zen Micro Media
Explorer (MTP) che con win media player
3. Utilizzando musicmatch jukebox per trasferire i
file, i pezzi delle canzoni mp3 hanno tempi sballati (18:ore
ecc) :wtf:

...ho ricaricato il vecchio Firmware

:bsod:


Lo devo fare a breve, ma aggiornando il firmaware non perdi i file contenuti nello zen vero?

alexis1980
12-01-2005, 10:58
******Stramax hai pvt!!!********

Lost82
12-01-2005, 12:01
Però questo vuol dire che come HD esterno ha solo due giga....ma perchè questa limitazione? boh, non capisco.

Delorean
12-01-2005, 19:48
Mi sembrava strano che potesse andare tutto liscio!!!......
....dopo aver istallato ogni possibile software presente sul cd, collego lo zen al pc, e vado in "risorse del computer" dove comparsa una bella iconcina del lettore zen micro......ci clicco sopra per aprire la cartella dello zen...e.....PAFF!!!.....errore di "explorer.exe"!!!!...mi si chiude la finestra e ciao!...conseguenza:non posso caricare i brani mp3 sul letore col copia e incolla senza dover lanciare il programma della creative (che tra l'altro pesicchia).....(non è una tragedia perchè il media source funzia.....però che p@lle!!....qualcuno ha qualche suggerimento?
Non è che per potere cliccare su quell'icona deve essere impostato come hd removibile?.....

Stramax
12-01-2005, 21:25
Originariamente inviato da Burns
Lo devo fare a breve, ma aggiornando il firmaware non perdi i file contenuti nello zen vero?

Invece si :cry: ti formatta tutto l'HD :mad:

E la cosa più seccante e che non si può fare una copia di backup, una immagine del disco dello zen... o almeno non l'ho saputa fare io :confused: (per salvare i file, tutte le playlist e le stazioni radio memorizzate...)

Del software incluso nello zen non ne sono finora soddisfatto, sono dell'idea che ne bastava solo uno, più inutitivo, e con meno funzioni.. a mio parere inutili.



Per chi lo chiedeva:
si, la grandezza massima come hd esterno è 2 gb

alexis1980
12-01-2005, 21:29
Originariamente inviato da Stramax
Invece si :cry: ti formatta tutto l'HD :mad:

E la cosa più seccante e che non si può fare una copia di backup, una immagine del disco dello zen... o almeno non l'ho saputa fare io :confused: (per salvare i file, tutte le playlist e le stazioni radio memorizzate...)

Del software incluso nello zen non ne sono finora soddisfatto, sono dell'idea che ne bastava solo uno, più inutitivo, e con meno funzioni.. a mio parere inutili.


p.s. confermo la grandezza massima come hd esterno: 2 gb

HAI PVT PERCHE' NON MI RISPONDI!
:muro: :muro: :muro:

Burns
12-01-2005, 21:37
Originariamente inviato da Stramax
Invece si :cry: ti formatta tutto l'HD :mad:

E la cosa più seccante e che non si può fare una copia di backup, una immagine del disco dello zen... o almeno non l'ho saputa fare io :confused: (per salvare i file, tutte le playlist e le stazioni radio memorizzate...)


Sticazzi...
Dovrò quindi copiarmi e salvare le canzoni che ho dentro, un po' una palla...
Grazie per l'informazione :)

mandangez
12-01-2005, 23:03
ragazzi non vorrei dire....
Ma avete visto cosa hanno presentato al CES i Signori di Creative ?!!?


VERAMENTE uno Spettacolo di prodotto !!

ZEN MICRO PHOTO


http://www.creative.com/ces/images/fri/gb04.jpg

http://www.creative.com/ces/


Creative Zen Micro Photo won the G4TechTV Best of CES 2005 award today in the Audio to Go category. Zen Micro Photo, in 5GB and 6GB capacities, features a high-intensity 1.5" color OLED screen with resolution of 130 x 130 pixels and displays 262,144 colors. The 5GB version will hold 6000 photos or 2500 songs*. And with all the great features of the award winning Zen Micro: Micro sized - only 3.3" tall, 12-hr removable battery, FM radio and recorder, vertical touch pad controls and mesmerizing blue glow the Zen Micro Photo is sure to the hottest MP3 player when it ships in summer 2005.

Vermente innovativo anche questo piccolo gioiello:


ZEN MICRO WIRELESS


http://www.creative.com/ces/images/thurs/gb012.jpg

The new Creative Zen Micro Wireless headphones use Liberty Link technology by Aura and magnetic induction technology to provide performance superior to other wireless headphones.
Show attendees were urged to Get Creative even while standing in line to get badge holders from this station.


Tanto di Cappello a Creative ! ;) :) :eek:

herinanth
14-01-2005, 23:00
raga mi potete fare un favore? vorrei sapere se il zen micro legge effettivamente anche i file wav, quindi qualcuno che lo possiede può provare ad inserirne uno e vedere se funziona? Vi chiedo questo perché leggevo da qualche parte che funziona solo con i wav registrati dallo stesso lettore ma non con i wav trasferiti dal pc alla memoria, é possibile?

WhiteBase
15-01-2005, 12:04
Originariamente inviato da Stramax
Ragazzi avete aggiornato il lettore con il Firmware versione 2.00.12 ??

Io ho avuto vari problemi con questo aggiornamento :( :

1. Organizer Creative MediaSource non mi riconosce + lo Zen
2. Il trasferimento dei file si blocca sia con Zen Micro Media
Explorer (MTP) che con win media player
3. Utilizzando musicmatch jukebox per trasferire i
file, i pezzi delle canzoni mp3 hanno tempi sballati (18:ore
ecc) :wtf:

...ho ricaricato il vecchio Firmware

:bsod:

Devi disinstallare il vecchio software di gestione ed installare quello nuovo compatibile con il firmw v2.0.12. Dopodichè, quando da gestione risorse hai cliccato sullo zen e nella pagina hai selezionato una delle voci (tipo importa brani), una volta che ti si è aperta l'applicazione corrispondente chiudi l'altra finestra (quella del Media explorer che ti si è aperta quando hai cliccato sull'icona dello zen), altrimenti ti si blocca durante il trasferimento brani. Per il resto tutto ok

Stramax
18-01-2005, 22:27
Originariamente inviato da WhiteBase
Devi disinstallare il vecchio software di gestione ed installare quello nuovo compatibile con il firmw v2.0.12. Dopodichè, quando da gestione risorse hai cliccato sullo zen e nella pagina hai selezionato una delle voci (tipo importa brani), una volta che ti si è aperta l'applicazione corrispondente chiudi l'altra finestra (quella del Media explorer che ti si è aperta quando hai cliccato sull'icona dello zen), altrimenti ti si blocca durante il trasferimento brani. Per il resto tutto ok

Niente :cry: purtroppo aggiornando il firmware (v2.00.12) ed installando il nuovo Zen Micro Media Explorer (MTP) il trasferimento dei file si blocca (anche chiudendo la finestra come mi consigliavi). I primi file me li trasferisce (completato), arrivato al 4 file si ferma (ho provato anche ad eliminare l' mp3 dove si blocca, ma è lo stesso) per un bel pò per poi dirmi nella colonna Stato trasferimento: "Non riuscito" e va avanti così con tutti i seguenti trasferendomi solo i primi 3 mp3. Cliccando su Annulla il trasferimento si ferma ma l'icona di trasferimento file sul display dello Zen resta attiva non spegnendosi in nessun modo, costringendomi a scollegare il cavo usb dallo zen.

Ma poi è normale che in Organizer Creative MediaSource non mi riconosce più lo Zen?? Leggo solo Pc music Library e poi risorse del computer.

Ho provato anche con Windows Media player (Errore: Operazione di I/O terminata a causa dell'uscita dal thread oppure della richiesta di un'applicazione) ... la stessa cosa... si blocca il trasferimento...

Qualcuno mi può aiutare? :(

AleR9
19-01-2005, 02:38
Ho letto tutti i post...........
ma questo Zen micro puo essere alimentato direttamente dalla rete elettrica evitando cosi' il consumo della batteria?

Delorean
19-01-2005, 16:11
Secondo voi delle cuffie (auricolari) di maggior qualità possono migliorare l'ascolto?

# Prestazioni in riproduzione MP3(del lettore):

* Rapporto segnale/rumore: fino a 98dB
* Separazione canali: fino a -70dB
* Risposta in frequenza: 20 Hz ~ 20 kHz <-----------------------
* Distorsione armonica in uscita: <0,1%




# Specifiche cuffie:

* Frequenza: 20 Hz ~ 20 KHz <----------------------
* Sensibilità: 111 dB ±5 dB (I/P Level:1 mW)
* Impedenza: 32 Ω ±15%

Essando i due valori indicati con la freccia identitici, mi viene da pensare di non trarre nessun giovamento dall'uso di cuffie migliori....e se fosse realmente così sarebbe un peccato....perchè io la differenza con il lettore cd normale la sento:(.....voi che giudizio date al vostro lettore per quanto riguarda l'ascolto?)

ciao

WhiteBase
19-01-2005, 19:29
Molto molto buono... tra l'altro anche le cuffie in dotazione sono (strano a dirsi) decisamente buone.
su Tom's Hardware italiano (http://www.tomshw.it/mobile.php?guide=20041224) trovi anche un'interessante recensione

Stramax
19-01-2005, 20:24
Originariamente inviato da Delorean
Secondo voi delle cuffie (auricolari) di maggior qualità possono migliorare l'ascolto?

# Prestazioni in riproduzione MP3(del lettore):

* Rapporto segnale/rumore: fino a 98dB
* Separazione canali: fino a -70dB
* Risposta in frequenza: 20 Hz ~ 20 kHz <-----------------------
* Distorsione armonica in uscita: <0,1%




# Specifiche cuffie:

* Frequenza: 20 Hz ~ 20 KHz <----------------------
* Sensibilità: 111 dB ±5 dB (I/P Level:1 mW)
* Impedenza: 32 Ω ±15%

Essando i due valori indicati con la freccia identitici, mi viene da pensare di non trarre nessun giovamento dall'uso di cuffie migliori....e se fosse realmente così sarebbe un peccato....perchè io la differenza con il lettore cd normale la sento:(.....voi che giudizio date al vostro lettore per quanto riguarda l'ascolto?)

ciao

Io ho intenzione di sostituirle.. anche se leggendo questi numeri non si dovrebbe trarre giovamento.. ma anche io come te sento una notevole differenza di qualità (specialmente i toni bassi) con il mio vecchio lettore Cd/mp3 :( Comunque a vederle non mi sembrano un granchè, le vedo anche molto delicate ed ergonomicamente sono mediocri (almeno per le mie orecchie). Se l'ascolto dovesse rimanere tale, pur cambiando le cuffie... non ne sarò soddisfatto.

p.s. nessuno può aiutarmi per il problema postato un pò + sopra?? :mc:

WhiteBase
22-01-2005, 07:44
Originariamente inviato da Stramax
Invece si :cry: ti formatta tutto l'HD :mad:

E la cosa più seccante e che non si può fare una copia di backup, una immagine del disco dello zen... o almeno non l'ho saputa fare io :confused: (per salvare i file, tutte le playlist e le stazioni radio memorizzate...)


Basta trascinarle in una cartella, come se si trattasse dell'explorer di windows

Bad Boy
10-02-2005, 15:20
qualche news sui problemi con il firmware 2.0?

Kola_Gurra
15-02-2005, 17:52
raga, io ancora nn lo ho comprato...

volevo comprarlo...mi elenchereste i difetti?

Bad Boy
23-02-2005, 09:21
difetti? mmmmm avendolo provato dalla sua uscita ne sono soddisfattissimo, nei primi due giornimi incavolavo per il otuchpad, dopo quei due giorni tutto liscio come l'olio.
di difetti non ne ho torvati, a parte il prezzo.
- si sente alla grandissima
- con il formato wma a 96 kb ci fai stare più canzoni con la stessa qualità audio (non 64 kb come ti dicono, quello si sente epggio)
- radio
- registratore vocale che può sempre tornare utile
- batteria cambiabile
- in alcuni casi doppia batteria (non so se se ne trovano ancora)
- creative mediasource ottimo programma di supporto


l'unico difetto adesso che ci penso è che non viene riconosciuto subito come un hd removibile se collegato al pc, ma basta aggiornargli il software e tutto torna a posto.

Kola_Gurra
23-02-2005, 12:28
Originariamente inviato da Bad Boy
difetti? mmmmm avendolo provato dalla sua uscita ne sono soddisfattissimo, nei primi due giornimi incavolavo per il otuchpad, dopo quei due giorni tutto liscio come l'olio.
di difetti non ne ho torvati, a parte il prezzo.
- si sente alla grandissima
- con il formato wma a 96 kb ci fai stare più canzoni con la stessa qualità audio (non 64 kb come ti dicono, quello si sente epggio)
- radio
- registratore vocale che può sempre tornare utile
- batteria cambiabile
- in alcuni casi doppia batteria (non so se se ne trovano ancora)
- creative mediasource ottimo programma di supporto


l'unico difetto adesso che ci penso è che non viene riconosciuto subito come un hd removibile se collegato al pc, ma basta aggiornargli il software e tutto torna a posto.
e con l'ultimo software che problemi ci sono?

io intendo ad esempio bug gravi o altro...dai quelle cose così...

herinanth
23-02-2005, 20:55
Originariamente inviato da Kola_Gurra
e con l'ultimo software che problemi ci sono?

io intendo ad esempio bug gravi o altro...dai quelle cose così...

io l'ho acquistato a fine gennaio e l'ho subito aggiornato all'ultimo firmware...di bug non ne ho riscontrati, praticamente non occorre che installi i suoi software creative per farlo riconoscere da windows xp, e vedrai lo zen come una cartella le cui sottocartelle sono dati e dati multimediali. Non occorre più creare un "zona dati" nello zen come con il vecchio firmware, però devi avere il windows media player 10 obbligatoriamente.

Per il resto i problemi sono quelli già noti...
il touchpad a cui bisogna abituarsi (impostandone la sensibilità al minimo), la batteria che non dura tantissimo e la radio che non ha una ricezione perfetta.

Anche con il nuovo firmware per ascoltare gli mp3 che sono nell'hard disk del muvo nel pc o usi il programma della creative o li trasferisci nel pc, non puoi ascoltarli dalla cartella dello zenmicro dove sono contenuti.

Kola_Gurra
23-02-2005, 21:28
ok, grazie dei consigli

cmq aspetterò un pò perchè ora apple ha abbassato i prezzi dei suoi ed ha fatto uscire il modello mini da 6 giga quindi di conseguenza...

vi farò sapere :)

s.homer
28-02-2005, 12:33
Finalmente sono tornato online :D
Per cominciare vi dico che le mie cuffie se le è sgranocchiate la mia micia :cry: e quindi ho dovuto cambiarle. La novità interessante è che è disponibile il telecomando, l'ho comprato dal sito della creative e sto aspettando da una settimana e mezza la consegna :mad: speriamo bene, vi farò sapere.

Per quanto riguarda le cuffie senza fili postate poco più sopra a me servirebbero molto visto che incasino regolarmente il filo degli auricolari, ma ho paura che si sentano le interferenze tipiche delle cuffie senza fili, voi che ne pensate?

Kola_Gurra
28-02-2005, 12:43
Originariamente inviato da s.homer
Per quanto riguarda le cuffie senza fili postate poco più sopra a me servirebbero molto visto che incasino regolarmente il filo degli auricolari, ma ho paura che si sentano le interferenze tipiche delle cuffie senza fili, voi che ne pensate?
che sono brutte e preferisco quelle con il filo, sopratutto per le interferenze...la qualità nn sarà mai come avere il filo

herinanth
28-02-2005, 12:56
il 18 febbraio é uscito un aggiornamento per la versione 1.xx del firmware dello zen micro...non me n'ero accorto...si può sostituire firmware 2.xx con questo? oppure é dannoso per il lettore?

WhiteBase
28-02-2005, 19:40
Non è dannoso, ma devi farti un backup dato che passare da una serie 1.X a una 2.x e viceversa comporta la perdita di tutti i dati

Bad Boy
02-03-2005, 11:06
Originariamente inviato da nandopozz
il 18 febbraio é uscito un aggiornamento per la versione 1.xx del firmware dello zen micro...non me n'ero accorto...si può sostituire firmware 2.xx con questo? oppure é dannoso per il lettore?

cavolo ma la 1.01.03 è il primo aggiornamento che è uscito, perchè adesso lo datano 18 febbraio???
se fosse nuovo al 18 ebbraio dovrebbe che ne so essere almeno 1.01.04 o simile, invece è proprio il primo che ho scaricato mesi fa, bho.

s.homer
04-03-2005, 16:07
Ieri mi è arrivato il telecomando, è proprio bello esteticamente, molto utile soprattutto per il volume, in più ha una molletta che ti consente di agganciarlo alla giacca come il microfono degli auridolari dei cellulari.
Se riesco nel w.e. gli faccio qualche foto.

Qua potete vederlo nero ma ho preferito prenderlo bianco: zen (http://it.europe.creative.com/shop/product.asp?prod=889)

Kola_Gurra
05-03-2005, 14:12
ancora il prezzo nn si è abbassato... :(

herinanth
12-03-2005, 10:18
é uscito un nuovo aggiornamento 1.02.05

MisterJavaX
17-03-2005, 12:05
Originariamente inviato da Kola_Gurra
ancora il prezzo nn si è abbassato... :(

La creative ha sceso il prezzo di quasi il 30%.
Adesso lo si trova on-line anche a 192 euro.
Tanto quanto l'ipod mini.
:D

s.homer
17-03-2005, 15:22
Originariamente inviato da nandopozz
é uscito un nuovo aggiornamento 1.02.05


Non ho capito bene cosa servano i 2 aggiornamenti, mi riferisco al 1.02.05 e all' 2.00.12

Non conoscendo bene l'inglese qualcuno sarebbe così gentile da spiegarmi a cosa servono, cosa migliorano e se conviene installarli, graaaaaasie :D

herinanth
17-03-2005, 17:40
praticamente le versioni 1.0x tipo questo:

ZenMicro_PCFW_LB_1_02_05_PDE.exe

non hanno il Media Transfer Protocol, in sostanza non vengono riconosciute automaticamente da windows xp con wmp10, ma hanno bisogno del driver apposito, inoltre devi usare obbligatoriamente lo zen media explorer per trasferirci musica, gli mp3 sul lettore li puoi ascoltare sul pc solo con il suddetto programma ed infine puoi usare lo zen come penna usb ( per trasferirci file anche di altro genere doc, pdf ect...) solo assegnando precedentemente un tot di spazio 2gb o 4gb, perdendo spazio per la musica. Con il firmware MTP/PlayForSure invece usi lo stesso spazio per musica e file, sono che da quanto dice la creative un file di stesse dimensioni occupa più spazio su uno zen con firmware MTP (dal sito: reduce the maximum number of media files because of additional memory requirements).

L'ultimo firmware 1.0x risolve:
1 - miglioramento estetico della barra controllo volume
2 - miglioramento estetico dell'icona blocca touchpad
3 - possibilità di creare un disco removibile di 4gb invece che solo 2gb

Risolto:
1 - durata batteria limitata se collegata ad una multipresa
2 - ripristino funzionalità lettore dopo aver disconnesso lo zen micro dalla corrente o dal pc
3 - playback con file wma

--------------------------------------------------------------------------------
L'ultimo firmware 2.0x é il Creative Zen Micro *PlaysForSure/MTP Firmware 2.00.12

Con questo lo zen viene riconosciuto senza driver però devi avere wmp10, puoi trasferire cartelle e file (mp3 e non) spostandoli come i normali file di windows oppure utilizzano lo zen explorer, puoi sincronizzare il tutto con wmp10, inoltre a me pare che la batteria duri di più, ma non ho fatto delle prove effettive e quindi potrei benissimo sbagliarmi. Gli unici difetti: quello elencato sopra dello spazio e l'obbligo di avere wmp10

s.homer
18-03-2005, 08:11
Grazie mille per l'esauriente risposta, quindi mi conviene installare prima 1.0x per migliorare la batteria e le altre cose e poi mettere il 2.0x, oppure nel 2.0x sono già comprese le modifiche dell' 1.0x?

Naturalmente prima di installare devo farmi una copia dei file presenti perchè verranno cancellati giusto?

Cosa intendi per playback con file wma

Ciao e grazie ancora per le informazioni.

Quincy_it
18-03-2005, 08:22
Originariamente inviato da Kola_Gurra
ancora il prezzo nn si è abbassato... :(
Come no? :)
Medi@world ad esempio lo vendeva a prezzo ridotto già qualche giorno prima dell'annuncio di Creative. ;)

herinanth
18-03-2005, 10:25
Originariamente inviato da s.homer
Grazie mille per l'esauriente risposta, quindi mi conviene installare prima 1.0x per migliorare la batteria e le altre cose e poi mettere il 2.0x, oppure nel 2.0x sono già comprese le modifiche dell' 1.0x?

Io ti consiglio di aggiornare la 1.0x e vedere se ti trovi bene altrimenti passa alla 2.0x.
Ho sempre pensato che i firmware non sono come delle patch che correggono un programma già esistente, quindi se installo l'aggiornamento 1.02.05 e poi metto il 2.0x, i problemi corretti dall'aggiornamento 1.02.05 posso ripresentarsi oppure no, dipende se sono stati corretti o no nel firmware 2.0x. Il problema é che il firmware 1.02.05 é di marzo 2005 e il 2.0x é più vecchio, quindi probabilmente non ha queste modifiche.


Naturalmente prima di installare devo farmi una copia dei file presenti perchè verranno cancellati giusto?

Se passi da 1.0x a 2.0x i files e le impostazioni vengono cancellati sicuramente, nel passaggio da 1.0x a 1.0x non credo, ma farei lo stesso una copia di backup per sicurezza se fossi in te.


Cosa intendi per
playback con file wma
Ciao e grazie ancora per le informazioni.

Intendevo che il lettore aveva dei problemi con il rewind delle canzoni wma, e sono stati risolti.
Spero di esserti stato d'aiuto

Bad Boy
18-03-2005, 22:51
passando dalla 1.2.03 alla 1.2.05 non si perdono files, andate tranquilli :9
invece da una 1.x ad una 2.x si che si perdono :)

io vado benone con una 1.2.05, la 2 non la metto dato che ad alcuni poi non va il trasferimento files con media explorer.

herinanth
19-03-2005, 10:45
dimenticavo che se installi la versione 2.0x del firmware per utilizzare lo zen media explorer hai bisogno della versione mtp da scaricare dal sito, quella preinstallata nel cd non funziona più

taleboldi
19-03-2005, 17:10
Scusate se mi intrometto, ma sono indeciso se acquistare lo zen micro perchè ho visto su qlc forum estero che parecchie unità hanno avuto problemi (se non ho capito male) con la l'uscita per le cuffie.

Qualcuno ho riscontrato per caso questo problema o è capitato solo ai primi zen micro che sono stati venduti ?

Grazie, saluti.

Albertino 82
20-03-2005, 14:07
Ciao a tutti, vorrei sapere se qualcuno conosce come funziona il discorso GARANZIA per quanto riguarda il lettore Mp3 della Creative Zen Micro (5GB).
Più precisamente mi interessa sapere dove si debba spedire il prodotto in caso di rottura, dal momento che ho sentito che molti hanno dovuto spedire il prodotto da riparare fuori dai confini nazionali (addirittura in Irlanda!).
E'vero?
Non esistono centri di riparazione della Creative in Italia?

Aspetto chiarimenti in materia da chi ha avuto esperienze dirette o da chi ha sentito dire......

Ciao!!!!!!!!!!!!

WhiteBase
20-03-2005, 14:31
Originariamente inviato da taleboldi
Scusate se mi intrometto, ma sono indeciso se acquistare lo zen micro perchè ho visto su qlc forum estero che parecchie unità hanno avuto problemi (se non ho capito male) con la l'uscita per le cuffie.

Qualcuno ho riscontrato per caso questo problema o è capitato solo ai primi zen micro che sono stati venduti ?

Grazie, saluti.

Boh, il mio è uno dei primissimi arrivati in italia e per ora nessun problema

turborocket
20-03-2005, 21:02
edit

se a qualcuno interessa ho trovato lo zen a 199 ss incluse, disponibili tutti i colori


mandatemi pm se vi interessa


se invece lo avete trovato a prezzo + basso ditemelo che lo acquistero presto

turborocket
20-03-2005, 21:44
unaltra domanda


visto che sul sito della creative riporta che il telecomando è esaurito potreste suggerirmi uno shop che ne ha di disponibili?

possibilmente bianchi visto che acquistero lo zen bianco?


grazie

s.homer
21-03-2005, 13:48
Originariamente inviato da nandopozz
Spero di esserti stato d'aiuto


Tantissimo, grazie


visto che sul sito della creative riporta che il telecomando è esaurito potreste suggerirmi uno shop che ne ha di disponibili?

Anche quando l'ho preso io era esaurito, ho chiamato il numero verde e, dando il numero di carta di credito, me lo hanno spedito in 2 settimane circa.

turborocket
22-03-2005, 12:04
bhe io la carta di credito nn lho...avrei preferito contrasseno con pagamento alla consegna.

s.homer
22-03-2005, 15:29
Magari fanno anche altri tipi di pagamento, prova a chiamarli e chiedere. Il numero è 800906454

Delorean
23-03-2005, 15:03
Originariamente inviato da taleboldi
Scusate se mi intrometto, ma sono indeciso se acquistare lo zen micro perchè ho visto su qlc forum estero che parecchie unità hanno avuto problemi (se non ho capito male) con la l'uscita per le cuffie.

Qualcuno ho riscontrato per caso questo problema o è capitato solo ai primi zen micro che sono stati venduti ?

Grazie, saluti.

AZZ....putroppo credo di essere uno di quelli....
mi puoi dire meglio che genere di problemi hanno risontrato e dove l'hai letto?...te ne sarei grato..
il mio presenta 2 fatti anomali...che oltretutto credo siano collegati...
1.se lascio le cuffie inserite mi si riaccende da solo subito dopo che lo spengo o in momenti casuali...
2.se non si posiziona il "jack" delle cuffie in una certa posizione si sente da 1 orecchio solo oppure a volume decisamente + basso di bello selezionato, con disturbi al segnale...

Se per caso qualcuno ha cosigli da darmi lo ringrazio in anticipo.

taleboldi
23-03-2005, 15:48
il problema della presa degli auricolari l'ho letto su:

- http://www.nomadness.net/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&t=14083

- http://forums.creative.com/creativelabs/board/message?board.id=dap&message.id=36464
- http://forums.creative.com/creativelabs/board/message?board.id=dap&message.id=36074
- http://forums.creative.com/creativelabs/board/message?board.id=dap&message.id=36111
- http://forums.creative.com/creativelabs/board/message?board.id=dap&message.id=35021
- http://forums.creative.com/creativelabs/board/message?board.id=dap&message.id=36485
- http://forums.creative.com/creativelabs/board/message?board.id=dap&message.id=36038

e altri sul forum ufficiale :eek:

sono molto indeciso se prenderlo o meno

cmq, appurato che non si tratta di un problema degli auricolari, ti conviene fartelo sostituire

ciauz

turborocket
23-03-2005, 16:45
Originariamente inviato da taleboldi
cmq, appurato che non si tratta di un problema degli auricolari, ti conviene fartelo sostituire

ciauz
e direi....

Delorean
24-03-2005, 09:47
ho letto....
Beh! almeno spero non facciano storie per la sostituzione visto che "fortunatamente" è un problema abbastanza diffuso a quanto vedo....
Cmq mi conviene portarlo in negozio dove l'ho comprato oppure fare qualche altra cosa?
(ce l'ho da 1 mesetto e mezzo circa)
Secondo voi quanto impiegheranno a sostituirmelo?

taleboldi
24-03-2005, 10:15
io proverei a riportarlo al negozio, ma penso tu debba contattare direttamente Creative alla fine

taleboldi
25-03-2005, 08:00
Originariamente inviato da Delorean
ho letto....
Beh! almeno spero non facciano storie per la sostituzione visto che "fortunatamente" è un problema abbastanza diffuso a quanto vedo....
Cmq mi conviene portarlo in negozio dove l'ho comprato oppure fare qualche altra cosa?
(ce l'ho da 1 mesetto e mezzo circa)
Secondo voi quanto impiegheranno a sostituirmelo?

tienici informati su come si evolve la cosa

grazie, ciauz

Stramax
27-03-2005, 19:52
Anche io ho lo stesso problema con il lettore: il "foro" di entrata del jack della cuffia fa un falso contatto ad ogni minimo movimento. Preciso che non ha mai subito cadute e/o sollecitazioni.

Ho contattato il supporto clienti via mail e mi hanno fornito molto velocemente le modalità per spedirlo. Precisandomi che procederanno alla sostituzione del lettore.

Nota negativa per il momento: le spese di spedizione sono a carico mio! :mad:

Martedi il mio lettore sarà in viaggio...

taleboldi
27-03-2005, 19:57
ma il centro di assistenza è in Italia ?
in quanto tempo te lo rimandano ?

ciauz.

Stramax
27-03-2005, 20:56
Originariamente inviato da taleboldi
ma il centro di assistenza è in Italia ?
in quanto tempo te lo rimandano ?

ciauz.


Si, in Italia: Grandate provincia di Como
In quanto tempo me lo rimandano? ... non lo so .. spero MOLTO PRESTO!

Ciao

Delorean
29-03-2005, 22:30
io ho parlato con i tizi del negozio in cui l'ho comprato.....vado lì con lo scontrino e il lettore e poi pensano a tutto loro....mi hanno detto che ci sarà da aspettare almeno 2 settimane lavorative :eek: ....non so se riesco a resistere...

Stramax
30-03-2005, 11:46
Avendolo acquistato in America... non credo mi convenga contattare il negoziante americano...

2 settimane lavorative però sono troppe!! :mad:
Cmq il mio è già in viaggio da ieri ... speriamo bene :(

Delorean
30-03-2005, 12:32
Senti un attimo..... :eek: tu prima di spedirglielo l'hai "spianato" o hai lasciato su tuo il ben di Dio di mp3?..:D...ma sopratutto..la seconda batteria "in omaggio" che c'era nella mia confezione la devo considerare un regalo? :D

febrone
30-03-2005, 19:08
scusate ragazzi, una domanda da niubbo...
ma lo ZEN mini, e' DRAG & drop???
ossia funziona proprio come un HD portatile oppure per metterci dentro i file serve per forza di installare il programmino suo???
grazie in aticipo !
;)

Stramax
31-03-2005, 22:09
Originariamente inviato da Delorean
Senti un attimo..... :eek: tu prima di spedirglielo l'hai "spianato" o hai lasciato su tuo il ben di Dio di mp3?..:D...ma sopratutto..la seconda batteria "in omaggio" che c'era nella mia confezione la devo considerare un regalo? :D


L'ho spedito tutto pulito dopo aver fatto la mia copia di backup. Hai acquistato l'edizione limitata con 2 batterie, è tutto normale.. anche io ho comprato quella :cool:

Cmq oggi alle 18.30 ho già ricevuto notizie:


Gentile Cliente Creative,

il suo prodotto sostitutivo è stato spedito.

Se desidera controllare lo status della spedizione può utilizzare il servizio Parcel Tracking disponibile al seguente sito: www.parceline.com

Inserisca il numero di riferimento (10 cifre) che è riportato qui sotto:

**********

Distinti Saluti,

Supporto Tecnico Creative Labs.


Molto efficienti.. ma se non lo vedo qui tra le mie mani.. FUNZIONANTE non canto vittoria :nono:

danibyte27
03-04-2005, 08:00
Ciao a tutti!
Ho da pochi giorni questo lettore mp3 e mi piace molto.. C'e' solo una cosa che mi ha lasciato un po' perplessa.. Ieri ho comprato degli altoparlanti Creative (c'e' sopra anche l'iconcina MP3 che indica che possono essere collegati ai lettori e fa l'esempio del Muvo, ma sono del 2004 e probabilmente lo Zen non era ancora uscito). Il collegamento funziona, ma l'uscita dell'audio e' estremamente bassa e per sentire "normale" devo alzare il volume al massimo.. Secondo voi e' normale??

Grazie a chi mi rispondera' e buona giornata a tutti!

Daniela

DapJukebox
03-04-2005, 08:52
probabilmente hai installato un firmware europeo, scaricati un firmware americano che contiene anche la lingua italiana... nel firmware europeo c'è una limitazione software sui decibel per via di una normativa francese ... ovviamente questa restrizione su quello americano non esiste !!

danibyte27
03-04-2005, 11:05
Eh macche'... Ho provato ma nulla.. Anche brani ad alta qualita', tipo mp3 320 kbps, continuano a sentirsi bassissimi, e se metto il volume al massimo l'audio diventa "normale".. Giuro che non sono sorda, ci sento benissimo! :-)) Ho provato anche con altre casse che avevo in casa..
Pazienza! Per il resto con le cuffie si sente da Dio!

Ciao ciao!

Dany

kikbond
04-04-2005, 16:49
Originariamente inviato da danibyte27
Ciao a tutti!
Ho da pochi giorni questo lettore mp3 e mi piace molto.. C'e' solo una cosa che mi ha lasciato un po' perplessa.. Ieri ho comprato degli altoparlanti Creative (c'e' sopra anche l'iconcina MP3 che indica che possono essere collegati ai lettori e fa l'esempio del Muvo, ma sono del 2004 e probabilmente lo Zen non era ancora uscito). Il collegamento funziona, ma l'uscita dell'audio e' estremamente bassa e per sentire "normale" devo alzare il volume al massimo.. Secondo voi e' normale??

Grazie a chi mi rispondera' e buona giornata a tutti!

Daniela



gli altoparlanti quali sono?

Kewell
04-04-2005, 18:07
Alza il volume del player mp3 e non quello delle casse;)

taleboldi
07-04-2005, 14:26
qualcuno cortesemente sa dirmi dove posso vederlo dal vivo in Milano (e dintorni) in tutte le colorazioni, sono indeciso e le foto sul web non mi bastano.

grazie, ciauz.

kikbond
07-04-2005, 14:32
Originariamente inviato da taleboldi
qualcuno cortesemente sa dirmi dove posso vederlo dal vivo in Milano (e dintorni) in tutte le colorazioni, sono indeciso e le foto sul web non mi bastano.

grazie, ciauz.

all'euronics di gioia/greco finchè c'ero io a venderli li facevo vedere blu...arancione..verde e silver...oppure alla fnac di via torino c'è arancione e silver...

taleboldi
07-04-2005, 14:45
non mi diresti cortesemente quanto costa all'euronics ?
grazie, ciauz.

kikbond
07-04-2005, 14:51
Originariamente inviato da taleboldi
non mi diresti cortesemente quanto costa all'euronics ?
grazie, ciauz.


costa ovunque 209€...questo è il prezzo a listino della creative...
solo nella fnac in via torino costa 219€...

cmq su eprice.it lo trovi a 200€ tondi;)...e te lo vai a prendere nel negozio in porta venezia..

taleboldi
07-04-2005, 14:56
Originariamente inviato da kikbond
...
cmq su eprice.it lo trovi a 200€ tondi;)...e te lo vai a prendere nel negozio in porta venezia..

è quello che volevo fare (ci lavoro molto vicino), solo che non lo posso vedere dal vivo tutto qua (e poi chiedevo del prezzo perchè non si sa mai che qualcuno faccia qlch promozione, su ebay poi lo si trova nuovo e scontrinato a 185€)

grazie cmq
ciauz

kikbond
07-04-2005, 14:59
Originariamente inviato da taleboldi
è quello che volevo fare (ci lavoro molto vicino), solo che non lo posso vedere dal vivo tutto qua (e poi chiedevo del prezzo perchè non si sa mai che qualcuno faccia qlch promozione, su ebay poi lo si trova nuovo e scontrinato a 185€)

grazie cmq
ciauz



bhe....dal vivo dovresti trovarlo in molti centri commerciali...ti conviene prima vederlo...

taleboldi
07-04-2005, 15:11
ne ho visti alcuni ma sono sempre bianchi/silver/neri/blu :cry: (tutti colori che ho scartato in partenza)

e per questo chiedevo se qlcn ne aveva visti di altri colori

kikbond
07-04-2005, 15:17
Originariamente inviato da taleboldi
ne ho visti alcuni ma sono sempre bianchi/silver/neri/blu :cry: (tutti colori che ho scartato in partenza)

e per questo chiedevo se qlcn ne aveva visti di altri colori

arancione è carino....anke verde..il + bello IMHO è il blu...

taleboldi
07-04-2005, 15:27
sono proprio indeciso tra verde e arancio, ma vorrei vedere anche il viola

PS
ma è verde verde, o somiglia più al giallo limone (a me dalle foto pare così)

kikbond
07-04-2005, 15:29
Originariamente inviato da taleboldi
sono proprio indeciso tra verde e arancio, ma vorrei vedere anche il viola

PS
ma è verde verde, o somiglia più al giallo limone (a me dalle foto pare così)


è un verde chiaro...nn cmq limone...molto + bello arancio...

taleboldi
07-04-2005, 15:39
grazie per le informazioni, farò ancora un paio di giretti (sperando in bene) e poi ordino.

ciauz.

Bad Boy
08-04-2005, 14:39
io ho l'argentato ma mi piacciono anche il verde e il nero

taleboldi
08-04-2005, 15:38
alla fine l'ho ordinato arancio (ho fatto ancora qualche giro ma non sono riuscito a vederi dal vivo)
:sperem:

s.homer
08-04-2005, 15:47
Secondo la mia modestissima opinione :D , i colori più belli sono grigio e bianco perchè il resto del lettore è bianco ;)

kikbond
08-04-2005, 15:49
Originariamente inviato da s.homer
Secondo la mia modestissima opinione :D , i colori più belli sono grigio e bianco perchè il resto del lettore è bianco ;)


IMHO blu...anke nero nn è male...

http://images-jp.amazon.com/images/P/B0006J08C0.09.LZZZZZZZ.jpg

s.homer
08-04-2005, 16:05
Certo, anche a me piacevano, poi ho visto in un negozio quello nero (e più recentemente di altri colori) e devo dire che lo stacco con il resto del "corpo" del lettore, completamente bianco, non mi piace per niente. Visti di fronte sono tutti belli, ma se puoi vederli di sbiego ti accorgi che sono un pugno in un occhio, almeno per me :)

La cavolata è stata non prevedere la possibilità di cambiare le cover come con i cellulari, sai che businnes.... :D

MarcoM
08-04-2005, 16:16
Io l'ho comprato nero e lo trovo molto bello, specialmente con la sua illuminazione blu. Comunque mica devo passare le ore a guardarlo, l'importante è che funzioni bene e per ora mi sta dando grandi soddisfazioni. Ottimo acquisto.

HyperOverclock
08-04-2005, 16:33
Salve ragazzi!
Anche io oggi ho acquistato questo sensazionale lettore mp3!

Vorrei aggiornare il firmware visto che la versione che ho su è la 1.01.03, ed ho visto che l'ultima è la 2.10.05.

Che mi dite?
Ci sono controindicazioni??

Altra cosa più importante: come mai quando voglio effettuare l'aggiornamento mi da un errore con questo messaggio:

"Creative mediasource device detector interferisce con il programma flash. Chiudere l'applicazione""

Ma qual'è questo programma????

ZuMBi
12-04-2005, 18:22
l'altro ieri accendendo il mio zen micro è apparso il logo creative (ma non il solito logo zen) dopodichè è partito un tentativo di recupero dei dati (rebuilding library se non sbaglio) ma purtroppo delle 160 canzoni ne sono rimaste solo 3.
poco male.
il problema è che il files non ci sono più ma lo spazio da questi occupato non è stato liberato quindi mi ritrovo con 0 files e 700 mb di spazio occupato da non so che cosa!
qualcuno ha una soluzione?

kikbond
12-04-2005, 19:34
l'altro ieri accendendo il mio zen micro è apparso il logo creative (ma non il solito logo zen) dopodichè è partito un tentativo di recupero dei dati (rebuilding library se non sbaglio) ma purtroppo delle 160 canzoni ne sono rimaste solo 3.
poco male.
il problema è che il files non ci sono più ma lo spazio da questi occupato non è stato liberato quindi mi ritrovo con 0 files e 700 mb di spazio occupato da non so che cosa!
qualcuno ha una soluzione?



un tipo avevo un identico problema con una lettore mp3 della packard e ha risolto formattando...fai una formattazione nn veloce...e poi dicci...

taleboldi
13-04-2005, 09:28
da oggi è in mio possesso e per il momento sotto carica

:sperem: in ben !

ciauz

simoTDI
13-04-2005, 22:54
ciao, presto sarò anch io un (spero) fortunato possessore.
acquistato a 189 euro fuori ebay... colore bianco... aspetto k domani arrivi.. :p

intanto, leggo aggiornamenti di firmware... qualcuno k gli si resetta...

azz.. ma ha così tanti problemi?? o sono solo casi?? :(

ciaoo :fagiano:

ZuMBi
14-04-2005, 06:13
ok,tutto risolto.
in effetti non ero a conoscenza del recovery mode...

simoTDI
15-04-2005, 13:07
gente è arrivatooo :) :)

molto carino.... peccato il colore sbagliato.. rosso :doh:
e poi noto un altra cosa: il ricaricabatterie c'e ma ha una presa bislacca!! non è il nostro standard .... e ora?? :(
voi come avete risolto? io vado in viaggio, mica ho un portatile da cui poterlo ricaricare col cavo USB 2.0 !! :muro: :muro: che se pò fare?? aiutoo...
quanto costa l'adattatore europeo ??
:help:

MarcoM
15-04-2005, 15:51
Il mio caricabatteria ha la presa italiana. Se il tuo ha una presa inglese o di qualche altro paese, non dovresti avere difficoltà a trovare il riduttore presso qualche elettricista ben fornito.

simoTDI
15-04-2005, 15:59
Il mio caricabatteria ha la presa italiana. Se il tuo ha una presa inglese o di qualche altro paese, non dovresti avere difficoltà a trovare il riduttore presso qualche elettricista ben fornito.
si... al modico prezzo di 40 euro magari... :muro: :muro: :mbe:

MarcoM
15-04-2005, 16:03
Ma dai, 40€. Impossibile. Al max costerà 4 o 5 €

Marilson
15-04-2005, 16:58
e mi è arrivato anche a me! Lo Zen si intende :D !
eccolo!

http://utenti.lycos.it/Marilson84/zen001.jpg
http://utenti.lycos.it/Marilson84/zen002.jpg
http://utenti.lycos.it/Marilson84/zen003.jpg

ora installo il cd originale per il programma, così passo i miei mp3 :D
cmq.. mi consigliate di flashare il firmware così da poter ulizzarlo come drag&drop?

MarcoM
15-04-2005, 18:01
Se lo usi parecchio anche per trasportare dati tra PC diversi, flashalo col bios che lo trasforma in drive rimovibile (2.00.12). Se invece lo usi solo per la musica, flashalo con il firmware più aggiornato ma che conserva le funzioni attuali (1.02.05)

fla88
15-04-2005, 18:29
Di sicuro il bianko è il colore k "spakka" d più (c'è l'ho ankio così!!! :O )
E RICORDATE :


CREATIVE RULEZ!!!! :fuck: :fuck: :fuck:

Bad Boy
15-04-2005, 19:11
l'altro ieri accendendo il mio zen micro è apparso il logo creative (ma non il solito logo zen) dopodichè è partito un tentativo di recupero dei dati (rebuilding library se non sbaglio) ma purtroppo delle 160 canzoni ne sono rimaste solo 3.
poco male.
il problema è che il files non ci sono più ma lo spazio da questi occupato non è stato liberato quindi mi ritrovo con 0 files e 700 mb di spazio occupato da non so che cosa!
qualcuno ha una soluzione?

ho avuto lo stesso problema (avevo 888 canzoni :cry: )
cmq il problema non era nato dal nulla, ma da una serie di attacca-stacca della presa usb, se avessi avuto più calma credo nno sarebbe successo.
ho risolto formattando, ma nemmeno io sapevo del recovery mode, magari sarebbe tornato a posto anche a me.................
cmq adesso tutto ok,è un grandissimo lettore

Marilson
16-04-2005, 00:47
Raga sto andando in paranoia, come faccio a formattare lo zen? ho passato 4 gb di mp3 e ora sono tutti mischiati, devo rifarlo da capo per aggiungerci le playlists, come formatto? grazie!

kikbond
16-04-2005, 11:08
Raga sto andando in paranoia, come faccio a formattare lo zen? ho passato 4 gb di mp3 e ora sono tutti mischiati, devo rifarlo da capo per aggiungerci le playlists, come formatto? grazie!


lo colleghi al pc...
risorse del computer..tasto destro...formatta.. ;)

fla88
16-04-2005, 11:09
guarda k le playlist le puoi anke con gli mp3 già sul lettore usando lo zen micro explorer... nn è comodissimo ma neanke troppo palloso :muro:

Burns
16-04-2005, 11:35
Chiedo a voi perchè proprio non me ne intendo di queste cose...
E' possibile collegare in qualche modo il mio zen micro all'autoradio (forse con un ingresso aux?)

Bad Boy
16-04-2005, 11:51
Raga sto andando in paranoia, come faccio a formattare lo zen? ho passato 4 gb di mp3 e ora sono tutti mischiati, devo rifarlo da capo per aggiungerci le playlists, come formatto? grazie!

non ti serve formattare perdendo tutti i dati, puoi mettere tutto a posto con mediasource

Marilson
16-04-2005, 11:56
Allora, ho messo il firmware nuovo, ovvero 1.02.05, ma le cose non sono cambiate. Io ho la necessità di spostare in blocco i miei mp3 COME sono organizzati nel mio computer, se sposto la roba con Zen Micro Explorer prende tutti gli mp3 dalle cartelle e li mette uno sotto all'altro, 1500 mp3. Poi cosa fa il lettore? li organizza per come li vuole lui, ovvero con gli ID3 tag degli mp3 stessi, e quindi mi ritroverò ad avere situazioni tipo:
Artisti:
-Blink 182
-Blink182
-Blink.182

e via discorrendo, perchè ovviamente questi mp3 non hanno tag omogenei... io voglio assolutamente trasportare le mie cartelle e poterci navigare nello zen come se stessi navigando nella mia cartellona Mp3 sul pc, non ditemi che non si può fare...

Burns
16-04-2005, 12:43
Allora, ho messo il firmware nuovo, ovvero 1.02.05, ma le cose non sono cambiate. Io ho la necessità di spostare in blocco i miei mp3 COME sono organizzati nel mio computer, se sposto la roba con Zen Micro Explorer prende tutti gli mp3 dalle cartelle e li mette uno sotto all'altro, 1500 mp3. Poi cosa fa il lettore? li organizza per come li vuole lui, ovvero con gli ID3 tag degli mp3 stessi, e quindi mi ritroverò ad avere situazioni tipo:
Artisti:
-Blink 182
-Blink182
-Blink.182

e via discorrendo, perchè ovviamente questi mp3 non hanno tag omogenei... io voglio assolutamente trasportare le mie cartelle e poterci navigare nello zen come se stessi navigando nella mia cartellona Mp3 sul pc, non ditemi che non si può fare...


Diciamo che più o meno sono anche io nella tua stessa situazione, nel senso che ho molti mp3 con i vari tag "sballati".
Io ho fatto così:
copio le varie cartelle dentro lo zen, poi con il programma della creative (ovviamente con lo zen sempre collegato al pc) creo le playlist, infine associo i file che precedentemente avevo copiato a questa playlist.
Io così da dentro lo zen mi sono abituato ad usare solo le playlist e mi trovo molto bene.
I fattori negativi sono più che altro due:
- ogni volta che trasferisci un album devi star lì a scrivere il nome della playlist e ad associare i file ( è un'operazione più che altro pallosa, ma ci impieghi pochi secondi :D )
- lo svantaggio principale è che appunto puoi usare solo le playlist da te create, e non gli altri menù (per esempio "Artista" ecc ecc), proprio perchè gli altri fanno riferimento alle informazioni dei tag (che, appunto, spesso sono errati...)

Marilson
16-04-2005, 15:10
ma cmq le playlists sono tutte insieme, e non puoi farle in cascata! perchè non puoi creare cartelle nello zen cavolo! cioè, io vorrei fare una cartella per l'artista, e dentro le playlists degli album, invece no.. ho tutte le playlists lì.. se ci butto 100 albums come ho fatto ho 100 playlists da scrollare! se metto il firmware 2.10.05 se non sbaglio, cancello il menù originale e ho solo le cartelle che metto! però non ce lo vorrei mettere perchè ho letto che è una beta version ed è irreversibile.. non vorrei sputtanarmi il lettore dopo 2 giorni ce l'ho!

Metalfebs
16-04-2005, 16:14
ciao a tutti!
ho preso da poco lo zen micro e usando il software fornito dalla Creative ( Organizer Creative Mediasource) mi è sorta una domanda:

è possibile trasferire le canzoni direttamente dentro ad una playlist (e non doverle prima trasferire nella libreria generale dello Zen e solo successivamente trasportarle nella specifica playlist)??

HELP!!!
grazie a tutti!

fla88
16-04-2005, 18:02
irreversibile???' :eek: :eek: :eek: ma io l'ho appena messo :mad: :mad:
cmq mi trovo bn per ora
ma vorrei aggiornarlo in futuro... :mc:
fammi sapere se sai qlcs d + preciso grazie :O :O

Marilson
16-04-2005, 19:07
raga anche se ce l'ho da pochissimo mi sento di dovervi consigliare di non mettere il firmware 2.10.05 se non STRETTAMENTE necessario. Infatti il suddetto firmware è una beta version e non si trova direttamente sul sito creative, inoltre può presentare diversi problemi, è irreversibile e magari ci sta pure l'annullamento della garanzia. Io ho flashato al 1.02 .05 e per adesso rimango così. Ho rinunciato ai tentativi di importare gli mp3 in cartelle come volevo io, tanto lo zen porta solo i files, e non le divisioni in cartelle. Ora un po' alla volta sto creando le playlists con lo zen media explorer e ho eliminato vare voci dal menù come artista, album e genere che sminchiano tutto dato che le tag ID3 sono eterogenee. In questo modo navigo solo nelle mie playlists e l'uso risulta estremamente semplice e funzionale, tuttavia c'è da sbattersi davanti al pc a creare le liste di ascolto.. cmq nel complesso è un gioello... fosse più immediato e intuitivo sarebbe grandioso

MarcoM
16-04-2005, 19:25
Sei sicuro che il firmware 2 sia irreversibile?
Anch'io ho preferito restare all'1 perchè il 2 è ancora in beta (ma l'ho comunque scaricato dal sito Creative, per cui credo non dia troppi problemi), ma indubbiamente usare lo Zen Micro come un normale HD con le sue belle cartelle sarebbe assai più comodo.

Marilson
17-04-2005, 00:47
non ho trovato scritto da nessuna parte che upgradando al firmware 2.10.05 poi navighi nello zen con le cartelle che hai creato nel computer, se trovo conferme ci passo al volo :D

WhiteBase
17-04-2005, 10:14
il 2.00.12 è una versione ufficiale(sito europeo), mentre il 2.10.5 è una beta (ed è presente solo sul sito US).
Installando la versione 2 a patto di avere una macchina con XP e il media player 10 installato (si può anche non usarlo) lo zen viene visto in esplora risorse come una normale unità e si può navigare tranquillamente nel contenuto delle cartelle come in una qualunque unità di memoria

WhiteBase
17-04-2005, 10:15
Dalla serie 2(quantomeno quello "stable") è possibile ripassare alla serie 1x, ma l'unità viene formattata. Occorre backuppare tutto prima, quindi

dona
18-04-2005, 10:13
ciao, vorrei sapere alcune cose riguardo lo zen:
- comè la compatibilità con linux? nessuno lo ha mai utlizzato con questo sistema operativo?
- è possibile gestire totalmente dal menu dello zen una playlist? (Intendo: è possibile creare una playlist nuova e quindi aggiungere e rimuvore brani memorizzati al'interno dello zen, ovviamente dal menu del dispositvo?).

grazie in anticipo.

Harvester
18-04-2005, 11:21
qualcuno lo ha trovato on-line a meno di 209€?

kikbond
18-04-2005, 11:22
qualcuno lo ha trovato on-line a meno di 209€?


eprice.it

200€ tondi... :fagiano:

Harvester
18-04-2005, 11:25
eprice.it

200€ tondi... :fagiano:

s.s. incluse?

kikbond
18-04-2005, 11:32
s.s. incluse?


nu....

però mi pare ci sia il pick&up anke a roma...lo vai a ritirare..

Harvester
18-04-2005, 11:50
nu....

però mi pare ci sia il pick&up anke a roma...lo vai a ritirare..

uhmmmm......200km.....benza+pedaggio......non mi conviene :O

Esteval
18-04-2005, 12:11
Scusate, chiedo il vs. aiuto per un piccolo problema.

Ho appena acquistato lo Zen Micro, e ieri ho provveduto ad importare qualche canzone in mp3. Risultato: tutto OK. :)

E ora viene il bello: ho importato anche un file registrato in mp3 di una conferenza, quindi solo parlato. Poi, riascoltandolo con lo Zen, andava come al rallentatore!! :confused: Naturalmente sul Pc il file si sente in maniera normale...

Ho fatto qualche c....a? Avete qualche suggerimento in proposito? :help:

Paolosnz
18-04-2005, 19:36
Ho letto di alcune persone che hanno trovato due batterie nella
scatola del micro zen, mi sapreste dire dove provare a cercare? si
trovano ancora? è vero che la batteria dura sulle 5 ore?
grazie
ciao

kikbond
18-04-2005, 19:38
Ho letto di alcune persone che hanno trovato due batterie nella
scatola del micro zen, mi sapreste dire dove provare a cercare? si
trovano ancora? è vero che la batteria dura sulle 5 ore?
grazie
ciao


12 ore di riproduzione continua ;)

Paolosnz
18-04-2005, 20:50
12 ore di riproduzione continua ;)

sicuro? ho letto da più parti che la batteria (con un uso normale) non dura la metà di quanto dichiarato...

kikbond
18-04-2005, 21:03
sicuro? ho letto da più parti che la batteria (con un uso normale) non dura la metà di quanto dichiarato...



nn so..questo è quello ufficiale..nn capisco perkè nn dovrebbe essere così visto che il mio slim è dichiarato come 17 ma dura anke di +...

Bad Boy
18-04-2005, 21:08
la batteria non mi dura 12 ore, però neanche 5, diciamo che sulle 9 ore.
c'è anhce da dire che non entra subito a pieno regime ma dopo qualche ciclo dura di più.

Bad Boy
18-04-2005, 21:09
cavolo sta vendendo parecchio lo zen micro eh?

sapete che tra poco esce la versione da 20 gb con estetica uguale allo zen micro ma leggermente più grnade? (proprio poco di più)

WhiteBase
18-04-2005, 21:53
sicuro? ho letto da più parti che la batteria (con un uso normale) non dura la metà di quanto dichiarato...

le durate dei lettor (tutti)i sono sempre dichiarate per l'ascolto di mp3 128 kbps... maggiore è la qualità più elevata è la potenza di calcolo necessaria per elaborare il segnale audio, minore è l'autonomia. Se si usa il wma a parità di bitrate il consumo è maggiore essendo un formato più "pesante" da gestire

Paolosnz
18-04-2005, 21:57
e per quanto riguarda le confezioni con due batterie? ne esistono ancora oppure è stato un lancio "promozionale"?

WhiteBase
18-04-2005, 22:17
e per quanto riguarda le confezioni con due batterie? ne esistono ancora oppure è stato un lancio "promozionale"?

Teoricamente era promozionale, ma bisognerebbe vedere se se ne trovano ancora. Io ho preso uno dei primissimi ad arrivare in Italia ed in effetti ne ho trovate due :)

Marilson
19-04-2005, 00:11
anchio sono in fase di testing, con la prima ricarica sono sulle sei ore continue di ascolto e c'ho una tacca, vediamo come va domani, vi faccio sapere :D

dona
19-04-2005, 07:21
Ciao scusate se ripropongo la domanda, ma sono veramente interessato :

- è possibile gestire totalmente dal menu dello zen una playlist? (Intendo: è possibile creare una playlist nuova e quindi aggiungere e rimuvore brani memorizzati al'interno dello zen, ovviamente dal menu del dispositvo?).

Paolosnz
19-04-2005, 10:24
se ho capito bene con il nuovo firmware beta è possibile creare cartelle, ma poi le cartelle vengono viste dallo zen o c'è sempre un unico calderone?

Burns
19-04-2005, 12:48
Chiedo a voi perchè proprio non me ne intendo di queste cose...
E' possibile collegare in qualche modo il mio zen micro all'autoradio (forse con un ingresso aux?)

up!

Marilson
19-04-2005, 17:37
allora ragazzi, io sono particolarmente deluso dalle cuffie in dotazione, fanno schifo :( volevo chiedervi se avete già pensato a come sostituirle e se potete indicarmi un modello decente che abbia ovviamente l'ingresso jack dritto e non a L

Berseker
19-04-2005, 18:16
Chiedo a voi perchè proprio non me ne intendo di queste cose... E' possibile collegare in qualche modo il mio zen micro all'autoradio (forse con un ingresso aux?)
la tua autoradio ha il mangianastri?..se si ti basta comprare un adattatore che vendono anche sul sito creative, a forma di audiocassetta al quale dovrai collegare lo zen tramite cavo maschio-maschio......se non hai il mangianastri non so che dirti...dovresti avere una specie di aux sulla radio credo

Kewell
19-04-2005, 18:23
la tua autoradio ha il mangianastri?..se si ti basta comprare un adattatore che vendono anche sul sito creative, a forma di audiocassetta al quale dovrai collegare lo zen tramite cavo maschio-maschio......se non hai il mangianastri non so che dirti...dovresti avere una specie di aux sulla radio credo
Esatto. A queste soluzioni aggiungo una terza. Esistono in commercio dei trasmettitori FM da collegare ai lettori mp3 che vengono "captati" dall'antenna dell'autoradio. Il prezzo dovrebbe aggirarsi sui 20 euro. Vantaggio: praticità. Svantaggio: spesso soffrono di interferenze.

Berseker
19-04-2005, 18:40
se no puoi usare questo http://www.***.it colleghi lo zen e manda il segnale sulla stazione fm scelta dell'autoradio

Paolosnz
19-04-2005, 19:46
se ho capito bene con il nuovo firmware beta è possibile creare cartelle, ma poi le cartelle vengono viste dallo zen o c'è sempre un unico calderone?

UP

Burns
19-04-2005, 20:22
Esatto. A queste soluzioni aggiungo una terza. Esistono in commercio dei trasmettitori FM da collegare ai lettori mp3 che vengono "captati" dall'antenna dell'autoradio. Il prezzo dovrebbe aggirarsi sui 20 euro. Vantaggio: praticità. Svantaggio: spesso soffrono di interferenze.


Allora:

1) Non ho il mangianastri
2) Avevo pensato anche io alla soluzione dei trasmettitori FM, ma ho sentito che non sono il massimo, si dice che siano delle mezze ciofeche...
3) il problema è proprio quello dell'ingresso aux... io ho l'autoradio della Ford (Fiesta), quello "integrato" nella plancia, che non ha il suddetto ingresso...

Intanto volevo sapere se fosse possibile collegare lo zen con un ingresso audio, poi avrei chiesto (magari nella sezione Sport) se fosse possibile (andando per esempio da un'elettrauto) avere in qualche modo quest'ingresso... :mc:


Proprio non sapete se si può collegare lo zen all'aux? (o magari altre soluzioni?)

Paolosnz
19-04-2005, 23:28
ne ho trovato uno con due pile, ma l'ho dovuto pagare 239 euro... lo so si trova a 199 euro online ma a me serviva con due pile..
ho convinto la commessa ad aprire varie scatole ed rimasta stupita quando in una scatola ne ha trovato due he he
quanto lo avete tenuto sotto carica la prima volta? dopo quasi tre ore il segnale di ricarica si è spento...

Kewell
20-04-2005, 00:15
Proprio non sapete se si può collegare lo zen all'aux? (o magari altre soluzioni?)
Certo che lo puoi collegare.

Batallo12
20-04-2005, 03:27
io ne ho comprato uno in un noto negozio online e con gaudio ho visto che era la limited edition con 2 batterie anche se sul sito non era fatta menzione di tutto ciò
totale: 200 euro

Paolosnz
20-04-2005, 10:11
sto tentando di mettere il firmware ZenMicro_PCFW_L4_2_00_12 avendo di base il 1.02.05, ma la procedura si blocca al 60% circa dopo aver formattato il disco... compare scritto riavviamento del lettore in corso attendere...
che dite?

Paolosnz
20-04-2005, 13:03
se ho capito bene con il nuovo firmware beta è possibile creare cartelle, ma poi le cartelle vengono viste dallo zen o c'è sempre un unico calderone?

UP

fla88
20-04-2005, 13:36
allora ragazzi, io sono particolarmente deluso dalle cuffie in dotazione, fanno schifo :( volevo chiedervi se avete già pensato a come sostituirle e se potete indicarmi un modello decente che abbia ovviamente l'ingresso jack dritto e non a L

io ti consilglio delle sennheiser :D :D io ho le mx 350 e mi trovo alla grande!!! ma anke gli altrimodelli sono ottimi ho sentito... unico difetto è k sn nere :cry:

MarcoM
20-04-2005, 16:20
Io uso auricolari Sennheiser MX 500 e sono veramente ottimi. Hanno anche il controllo volume che è veramente molto utile.

dona
20-04-2005, 16:36
Ciao scusate se ripropongo la domanda, ma sono veramente interessato :

- è possibile gestire totalmente dal menu dello zen una playlist? (Intendo: è possibile creare una playlist nuova e quindi aggiungere e rimuvore brani memorizzati al'interno dello zen, ovviamente dal menu del dispositvo?).


up...please

Batallo12
20-04-2005, 17:07
up...please

se esiste il modo, io non ne sono capace
sorry :boh:

Bad Boy
20-04-2005, 23:28
ma le senheiser mx500 sono meglio delle cuffie in dotazione?

MarcoM
21-04-2005, 11:23
Secondo me sì. Hanno più estensione sulle basse frequenze, oltre al controllo volume che è veramente comodissimo dato il diverso volume che in genere presentano gli mp3.

younggotti
21-04-2005, 13:37
Ho letto tutta la discussione ma non ho capito una cosa: qual è in pratica la differenza tra i firmware 1.*** e quelli 2.***?

Da quello che ho capito con i primi bisogna impostare manualmente la parte del disco che si vuole usare come hard disk portatile (leggibile senza installare nulla su ogni pc), mentre con i 2.*** i computer possono leggere tutto l'hard disk ma solo se hanno il media player 10 instllato?

O non ho capito nulla?

luch1967
21-04-2005, 14:21
Scusate,..salve a tutti sono nuovo del forum.
Mi è appena arrivato lo Zen micro.
L'ho messo in carica ma noto che l'illuminazione rimane on nonostante sia spento.
E' normale???
grazie per il vostro aiuto

Daniele

MarcoM
21-04-2005, 14:27
Sì, è normale. L'illuminazione resta attivata (una specie di pulsazione) mentre lo Zen è sotto carica. Quando si spegne significa che la carica è completata.

zery
21-04-2005, 17:42
ma come diavolo si fà a formattare????
io se apro esplora riosorse vedo zen micro media explorer,ma cliccando con il tasto destro non mi compare l'opzione formatta........
voi come fate??

ciao ciao

oedem
21-04-2005, 19:32
ma è possibile trasferire file senza alcun software?
ci possono sudduvudere i file in cartelle?

ne vale la pena