PDA

View Full Version : W1743NAUH finalmente arrivato qui recensioni e tutto...


Pagine : 1 [2]

mark 71
30-11-2004, 19:00
Originariamente inviato da lukylions
In effetti è una presa in giro perchè uno compra il notebook sapendo che c'è dentro un TV tuner e un telecomando.

se questo telecomando non funziona che ci facciamo?

Asus non mi sembra (ripeto) nemmeno lontanamente vicino alla DELL la quale rilasciava aggiornamenti drivers, software e BIOS almeno 1 al mese per ogni periferica o software ecc.

mi ricordo che dopo due anni che avevo il mio inspiron 8200 che era uscito dal mercato ormai, ancora mi arrivò un aggiornamento del BIOS

il mio telecomando non fungeva.......poi ho notato che mi avevano dato una batteria sbagliata.....comunque la precarieta' di asus mi sa che e' una spada di damocle sulla nostra testa.

io sono contento del mio w1n.....ma a sentire voi adesso ogni volta che lo accendo ad essere sincero ho paura che accada qualcosa.....

matteosoulful
30-11-2004, 19:09
se a qualcuno interessa, visto che magari qualcuno leggendo il thread giustamente se ne innamora, ne vendo uno con le seguenti caratteristiche:
15.4' TFT (SWXGA+) Pentium-M 725 (1.6GHz Banias) - ATI Mobility Radeon Pro 9600 64MB DDR - RAM 512MB DDR - 60GB (5400rpm) HDD - DVD-DUAL - Gigabit LAN - TV Tuner - Wireless LAN - WinXP Home - Works - TV Tuner + Remote control

nuovo con imballo e garanzia a 1450 euro.
Qualasiasi prova, sono a Roma.
Non fatturabile. Lo vendo perche' è stato il pagamento per un lavoro e a me non serve....ho bisogno di un portatile apple.

mark 71
01-12-2004, 13:10
oggi sono andato a comprare la batteri del telecomando una CR1225 da 3v .....sorpresa non riesco a trovarla....

il mio telecomando con quella che mi hanno dato non funziona....premetto ho una CR1216.....non credo che sia scarica...

....a questo punto vi chiedo che tipo di batteria avete nel vs telecomando?



sperando che sia la batteria vi saluto!!!!

ciao

maxsanty
01-12-2004, 16:02
CR1225 da 3V come la tua.
Ma sei sicuro che non funziona il telecomando non è che non hai i driver installati correttamente?
In basso a dx dove ci sono tutte le icone dei programmi attivi sulla barra degli strumenti ho l'icona del remote controller che quando premo qualsiasi impulso con il telecomando si vede che arriva il segnale xchè l'icona cambia e si vede come un raggio ecc (che bella descrizione che ho fatto...)

Facci sapere.
Ciao

mark 71
01-12-2004, 16:19
Originariamente inviato da maxsanty
CR1225 da 3V come la tua.
Ma sei sicuro che non funziona il telecomando non è che non hai i driver installati correttamente?
In basso a dx dove ci sono tutte le icone dei programmi attivi sulla barra degli strumenti ho l'icona del remote controller che quando premo qualsiasi impulso con il telecomando si vede che arriva il segnale xchè l'icona cambia e si vede come un raggio ecc (che bella descrizione che ho fatto...)

Facci sapere.
Ciao

caro max il problema che io non trovo la batteria cr1225 in vendita ti rendi conto?, questi deficienti della asus mi hanno dato una cr1216, quindi credo sia quello anche se il 3v sono uguali .....l'icona c'e' ma non si muove di pezza la vers e' la remote control sevice 2.1....ma nel tuo telecomando hai una cr1225, perche' un conto e' quello che c'e' scritto sul telecomando e un conto e' quello che ti hanno dato loro nella bustina insieme al telecomando.......

spero sia quello il problema....

comunque ho rimesso anche i driver di nuovo del telecomando...

p.s. la prossima volta mi faccio un powerbook....non devi fare un cavolo vede tutto al volo.

mark 71
01-12-2004, 17:29
:D ho provato con il telecomando del mio televisore daewoo e il sensore funge...addirittura cambia i canali certo non rispetta quelli del telecomando originale ma almeno ho verificato che il computer funziona..... quindi e' solo il telecomando quello che ha problemi.

:p Non mi resta che andare in korea a comprare la batteria del telecomando per verificare se e' tutto li' il problema.....

robertor16
01-12-2004, 20:17
Puoi trovare la stessa battiera CR1225 sotto altre sigle:
DL1225, ECR1225, BR1225, DL1225B, BR1225-1W, CR1225-1W, KCR1225, LM1225, 5020LC, L30
(trovi informazioni in questo link) (http://www.mycableshop.com/sku/CR1225.htm)

mark 71
01-12-2004, 20:27
Originariamente inviato da robertor16
Puoi trovare la stessa battiera CR1225 sotto altre sigle:
DL1225, ECR1225, BR1225, DL1225B, BR1225-1W, CR1225-1W, KCR1225, LM1225, 5020LC, L30
(trovi informazioni in questo link) (http://www.mycableshop.com/sku/CR1225.htm)

grazie 1000!!! provero' con queste sigle......altrimenti la compro on line solo che la batteria costa 1.5€ le spese costano 3€....e' assurdo....

ciao

mark 71
02-12-2004, 18:35
se uno vuole migliorare la perfezione del nostro lcd

http://www.versoworks.com/vw/images/clearertype.png



ClearerType is a freeware utility that allows you to fine tune the ClearType setting in Windows XP.


Download ClearerType
http://www.versoworks.com/vw/?p=clearertype

Italy
03-12-2004, 13:30
Ragazzi ho un problema col masterizzatore!

Non riesco a masterizzare DVD cn all'interno iso di mp3 e divx..... poichè o ad un certo punto da errore del disco, oppure alla fine il dvd risulta illegibile (uso Nero 6 ultima versione).

Per i cd questo problema non c'è..... che potrebbe essere??

Mi consigliate magari qualche altro porgramma per masterizzare compilation di divx o mp3 stile Nero??

Firmware per il Toshiba ODD ci sono??
Thanks

Italy
03-12-2004, 14:03
Ragazzi Cmq il Toshiba montato nell'Asus è uno schifo....

leggete qua http://www.divax.it/visualizza.asp?msg=472&forum=23&page=0

ne parlano malissimo!!! :mad:

mark 71
03-12-2004, 14:32
Originariamente inviato da Italy
Ragazzi ho un problema col masterizzatore!

Non riesco a masterizzare DVD cn all'interno iso di mp3 e divx..... poichè o ad un certo punto da errore del disco, oppure alla fine il dvd risulta illegibile (uso Nero 6 ultima versione).

Per i cd questo problema non c'è..... che potrebbe essere??

Mi consigliate magari qualche altro porgramma per masterizzare compilation di divx o mp3 stile Nero??

Firmware per il Toshiba ODD ci sono??
Thanks


prova qui

http://www.toshiba-europe.com/storage/Index.asp?page=PCI&nav=ISH_PRS&frame=content&model=SDR6372


per quanto riguarda nero io uso la vers. 6.3.0.3

mark 71
03-12-2004, 14:51
il caso della batteria definitivamente e felicemente risolto....questa mattina al centro di roma dopo svariati tentativi ho trovato la batteria per il telecomando con sigla BR1225 della Energizer...quindi risolto se avete problemi con il telecomando controllate la batteria....non diventate matti come me.....
Comunque il negoziante mi ha detto che e' difficile trovarla perchè sono pochi gli apparecchi che usano questo tipo di bat.


ciao a tutti

robertor16
03-12-2004, 19:43
Visto che avete tutti un telecomando sotto mano... non è che potete provare se avete il mio solito problemino (leggi sopra) :D
:D :D

Oggi i tecnici mi hanno detto che molti utenti hanno lamentato il solito problema (Peccato che nei forum nessuno ne parli) e che è legato ad un partita specifica di notebook venduti (io possiedo uno W1762NUP)

Roby

Italy
04-12-2004, 11:31
Originariamente inviato da mark 71
prova qui

http://www.toshiba-europe.com/storage/Index.asp?page=PCI&nav=ISH_PRS&frame=content&model=SDR6372


per quanto riguarda nero io uso la vers. 6.3.0.3


Scusate ragazzi mi dite come vi fate a trovare bene con questo schifo di masterizzatore??

Mi ha bruciato una ventina di Ritek G04........ che cavolo!!

L'aggiornamento non mi ha risolto nulla........


Vi allego una lista in cui viene riportata la compatibilità del nostro masterizzatore con determinati supporti......

Dragu
10-12-2004, 19:24
Ciao a tutti , mi è arrivato ieri "l'attrezzo" (W1743NAUH).
Che dire , sono molto contento , sotto tutti i punti di vista :

Molto bello esteticamente
Ottima qualità del monitor
Ottime prestazioni
Buona dotazione di accessori

Chiedo a voi , che l'avete già da un pò , qualche dritta sulle impostazioni da settare per ottimizzarne il funzionamento , tipo prestazioni , consumo batteria , risparmio enrgetico , ecc.

Avendolo da così poco , ancora non ho visto granché ; utilizzo come televisore e così via...

Ho una domanda un pò più specifica : Quando ricarico la batteria , posso continuare ad usarlo collegato alla rete elettrica , o rischio che la batt. possa essere sovraccaricata ?
Come mi consigliate di gestirla per non ridurne la vita totale ?

Leggendo un precedente post , ho visto che alcuni di voi lamentano problemi col mast. Toshiba.
Ho notato che il mio è Pioneer(ancora non ho provato a masterizzare) , spero che vada bene.

Chiedo scusa in anticipo se le mie domande possono sembrarvi particolarmente stupide , ma è il primo Notebook che possiedo e soprattutto che "maneggio"

Ciao e grazie
:)

Klontz
10-12-2004, 19:38
Originariamente inviato da Dragu

...
Ho una domanda un pò più specifica : Quando ricarico la batteria , posso continuare ad usarlo collegato alla rete elettrica , o rischio che la batt. possa essere sovraccaricata ?
Come mi consigliate di gestirla per non ridurne la vita totale ?
...
:)

Ciao...

Io l'ho tenuto, più volte, per un intera settimana collegato alla rete elettrica, senza staccare la batteria.. e ci ho lavorato con Office, navigato in internet, ascoltato MP3 e visto DivX.

Nessun problema da segnalare

bye

mark 71
10-12-2004, 19:54
Originariamente inviato da Dragu

Ho notato che il mio è Pioneer(ancora non ho provato a masterizzare) , spero che vada bene.
Ciao e grazie
:)

se hai un pioneer ti e' andata di lusso amico e' il massimo sono perfetti ....mi sa che hai beccato il dual layer controlla la sigla e facci sapere....


ciao

Dragu
11-12-2004, 07:35
X Klontz : ti ringrazio , ora sono un pò più tranquillo.

X mark 71 : La sigla è Pioneer DVR-K14AS
Ho trovato questo link in cui se ne parla : http://www.proportable.com/detail.aspx?ID=60

Cosa ne pensi ?

Mi spiegate i vantaggi del dual layer per favore ?

Ciao e grazie:)

De ne parla anche qui : http://www.asus.it/news/2004/20040726.htm

mark 71
11-12-2004, 13:02
Originariamente inviato da Dragu
X Klontz : ti ringrazio , ora sono un pò più tranquillo.

X mark 71 : La sigla è Pioneer DVR-K14AS
Ho trovato questo link in cui se ne parla : http://www.proportable.com/detail.aspx?ID=60

Cosa ne pensi ?

Mi spiegate i vantaggi del dual layer per favore ?

Ciao e grazie:)

De ne parla anche qui : http://www.asus.it/news/2004/20040726.htm

che dire ottimo per te!!!!

con il dual layer puoi masterizzare un dvd doppio strato , cioe il doppio di un normale dvd....ovviamente questo deve essere un dvd appositamente doppio strato (costano al momento quanto 4 normali se non di piu').
Non solo questo masterizzatore scrive comunque piu' veloce dei nostri thoschiba perche dovrebbe fare i dvd a 8x credo rispetto al nostro che al massimo li fa a 4.....

Hai avuto fortuna ..... poteva capitarti il nostro!!!

ciao

Dragu
13-12-2004, 08:06
Ciao mark 71 , e grazie per le delucidazioni , sono molto contento per il masterizzatore.


Ragazzi , altre dritte , o cose che dovrei sapere ?
Una su tutte : cos'è la funzione "refresh" della batteria e come funziona ?

Ciao:)

blulupix
14-12-2004, 18:01
ragazzi per favore mi spiegate come fate a vedere la tv sul pc? ma devo collegare qualche cavo di antenna di casa? o non devo collegare proprio nulla? ho provato con il programma della asus ma la scansione dei programmi tv da sempre lo schermo nero. Bho. Help!!!

asux
14-12-2004, 18:34
Originariamente inviato da blulupix
ragazzi per favore mi spiegate come fate a vedere la tv sul pc? ma devo collegare qualche cavo di antenna di casa? o non devo collegare proprio nulla? ho provato con il programma della asus ma la scansione dei programmi tv da sempre lo schermo nero. Bho. Help!!!

forse devi collegare l'antenna?? :)

granito
15-12-2004, 01:38
salve ragazzi, da venerdì scorso appartengo anch'io a questa grande famiglia xkè ho ritirato il modello W1770Naup

l'ho stressato già 1 bel pò provando quasi tutto (mi mancano solo la WLAN e la batteria)

partiamo dai fondamentali:

processore: con alcuni Benchmark me lo riconosce come Dothan (sarà vero? speriamo xkè sarebbe la prima botta di c***!)

chipset: Intel 855PM

masterizzatore: pioneer dvd-rw dvr-k14as (da quel poco ke ho letto sul 3d, masterizza anke i double layer, altra botta di....)

banco unico di memoria da 512MB

Hard disk Hitachi: hts548080m9at00

SintoTV: philips wdm tvtuner (tda8275)

lo schermo è perfetto;
l'audio è notevole soprattutto quando si usano le cuffie in dotazione e tyramite software si emula un sistema home theatre, senza distorsioni anche al max della potenza;

la ventola interna in effetti è quasi sempre in funzione a circa 2900rpm ma non dà alcun fastidio, la temperatura media della CPU si aggira intorno ai 47° C

con il masteriz ho fatto 1 solo DVD (verbatim) ke non ha dato problemi (a questo prposito mi potreste suggerire qualke progr x verificare la bontà della scrittura?)

l'HD è silenziosissimo e la velocità di 5400rpm è buona nel senso ke non crea apparentemente un collo di bottiglia (ho provato a far registrare 1 film tramite l'ingresso video composito e il soft ULEAD Video studio7.0 in formato DV e non ha perso neanke 1 fotogramma)

il sintoTV ma soprattutto il software Mobile Theatre sono poco performanti (e questo me lo aspettavo visto quanto avevo letto nei mesi precedenti); il telecomando funziona tutto (compreso tasto play)

la skeda video è ottima x l'uso ke devo fare di questo gioiello, delle prestazioni pure non me ne sono interessato xkè non ci userò giochi

tutti gli altri accessori funzionano perfettamente.

se volete dettagli particolari kiedete pure.....

ora xò vi kiedo io alcune cose:

- sto lavorando alla tesi e questo mi porta via molto tempo quindi non posso leggere sempre il forum, magari ciò ke vi kiedo sarà già stato detto e scusatemi xciò se lo ripropongo

- ci sono nuovi software x il sintoTV
- quali softw posso usare x testare le performance del masteriz?
- ieri ho installato il modem adsl e avendo 1 versione non aggiornata sia del firewall sia dell'antivirus mi son trovato pieno zeppo di spyware e trojan. circa 3 ore fa credevo di aver risolto definitivamente il problema usando LAVASOFT ADWARE( il PC sembra aver perso velocità) ma 1 ora fa mi è nuovamente comparsa 1 skermata ke vorrebbe fingere di essere stata aperta dal SO ma è kiaramente frutto dello spyware: SE aVETE CONSIGLI DI QUALSIASI GENERE VI PREGO AAIUTATEMI

scusate la lunghezza del post

ora vi saluto e aspetto numerose risposte!!!

grazzzzzzzzzziie

maxsanty
15-12-2004, 08:16
Originariamente inviato da granito
- ci sono nuovi software x il sintoTV


Non so che versione hai installato, ma esiste una nuova versione scaricabile da qui

ftp://ftp.asuscom.de/pub/NOTEBOOK/W1x00N/HomeTheater/V2.1.99.130.zip



- quali softw posso usare x testare le performance del masteriz?

Mi spiace non lo so



- ieri ho installato il modem adsl e avendo 1 versione non aggiornata sia del firewall sia dell'antivirus mi son trovato pieno zeppo di spyware e trojan. circa 3 ore fa credevo di aver risolto definitivamente il problema usando LAVASOFT ADWARE( il PC sembra aver perso velocità) ma 1 ora fa mi è nuovamente comparsa 1 skermata ke vorrebbe fingere di essere stata aperta dal SO ma è kiaramente frutto dello spyware: SE aVETE CONSIGLI DI QUALSIASI GENERE VI PREGO AAIUTATEMI


Ti consiglio di leggere questa (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=555103) guida che trovi su questo forum che spiega tutto, ad-aware spy-bot ecc ecc

(sul questo Forum c'è proprio tutto (o quasi) cazzarola)

Bene spero di esserti stato di aiuto e cmq bella botta di c..o veramente per il dvd. Il Dothan dovremmo averlo quasi tutti.

Bye
m.

mark 71
15-12-2004, 12:49
ciao a tutti

ho visto in tv il w1n in carbonio....bello non c'e' male .
e' stato trasmesso ieri su t-time su odeon....per il momento hanno messo sul loro sito solo la puntata con il w1n normale in alluminio ma credo che dalla prossima si possibile rivedere la puntata di ieri.
Comunque vi metto il link della puntata vecchia mentre aspettiamo la nuova:

http://ttime.forumeye.it/

Puntata N° 38 Parte 2 - NUOVA

p.s. cosiglio di salvare come oggetto e poi vederla.

ciao a tutti

mark 71

granito
16-12-2004, 18:17
Bene spero di esserti stato di aiuto e cmq bella botta di c..o veramente per il dvd. Il Dothan dovremmo averlo quasi tutti.

Bye
m. [/QUOTE]

è vero in questo forum si trova praticamente qualsiasi notizia, è grande!!!

ti ringrazio moltissimo xkè ho risolto il problema!!!

ciao

granito
16-12-2004, 18:35
ho intenzione di montare sul portatile una versione di Linux, c'è qualcuno ke si è già imbarcato in questa avventura?
quale release mi consigliate?

arigrazie a maxsanty

byebye

maxsanty
16-12-2004, 19:44
Guarda, io vorrei tanto ma non ho il tempo, pensa che ho riservato 15Gb sul disco ancora da allocare proprio per provare Linux. L'unico posto ch ti consiglio è

http://linux.w1n-forum.net/

anche se adesso è down, prova più avanti, vedrai che funziona.
Bye
m.

granito
20-12-2004, 17:00
ho visto il link....spero di trovare tempo in questi giorni x provare!!
vi terrò aggiornati...

byebye

tcianca
20-12-2004, 17:05
Qualcuno mi spiega gentilmente come ordinare i canali tv ??

Grazie 1000

Klontz
20-12-2004, 19:43
Originariamente inviato da tcianca
Qualcuno mi spiega gentilmente come ordinare i canali tv ??

Grazie 1000

Semplice... non si può :D

Hai appena trovato l'unico vero neo di questo Notebook, ossia il MediaVideo fornito dall'ASUS.

Bye

blulupix
20-12-2004, 20:54
Scusate a proposito del programma asus utilizzato per vedere la tv, vorrei porre questa domanda. Si potrebbe sostituire questo software davvero poco performante con un altro magari scaricabile gratuitamente dalla rete? Peccato per questo neo perchè il notebook è veramente bello!

Klontz
20-12-2004, 21:01
Originariamente inviato da blulupix
Scusate a proposito del programma asus utilizzato per vedere la tv, vorrei porre questa domanda. Si potrebbe sostituire questo software davvero poco performante con un altro magari scaricabile gratuitamente dalla rete? Peccato per questo neo perchè il notebook è veramente bello!

Su questo stesso forum, era stato aperto un thread per trovare un'alternativa al software by ASUS.

Ma alla fine non si è trovato niente :(

Di software gratuiti ne conosco uno solo, mi pare si chiami "TV Tool"... esiste anche per Linux (se non ricordo male), ma non supporta il TunerTV presente sul Notebook in questione.

Speriamo che in futuro lo supporterà... o che la ASUS, dopo un'apparizione della Madonna con tutta la Santissima Trinità.. rilasci dei driver sotto licenza OpenSource, così ci penserà qualcun'altro a mettere una pezza alla sezione TV del Notebook.

Bye

robertor16
04-01-2005, 13:24
Qualcuno sa quando uscirà in Italia questo modello già presente sul mercato tedesco da ormai un po di tempo?


ASUS (W1000N) (Dothan) W1986NALP

Intel® Centrino 2.1 GHz (Dothan)
512 MB DDR RAM
80 GB
15,4" TFT WSXGA+
8xDVD-Double Layer
WLAN 802.11g
TV-Tuner
XP Prof

Visto il prezzo (nettamente inferiore al nostro W1770naup) converrebbe quasi comprarlo online da qualche sito tedesco.

Sapete quali sono gli svantaggi di un tale acquisto?
le uniche cose che mi chiedo sono:
- la tastiera è in tedesco (qual è la differenza con una italiana?)
- Windows è in lingua tedesca o è multilanguage?(si potrebbe acquistare una copia in italiano?


Ho necessità di sostituire il mio W1762nup e vorrei decisamente questo modello... ma la garanzia è europea?

Roby

Klontz
05-01-2005, 00:19
Ciao a tutti...

due giorni fa ho installato SUSE 9.2 sul notebook...

Ho eseguito un 'installazione personalizzata che è andata a buon fine senza alcun problema.

La SUSE è un'ottima distro, fra le migliori... non sarà veloce come la Gentoo... ma daltronde quale distro lo é ?!

Causa il supporto inesistente da parte di ASUS, alcune periferiche non funzionano, tipo il TunerTV, inoltre la risoluzione video è buona... ma potrebbe migliorare con l'aggiornamento dei driver ATI. Per quanto riguarda la sezione audio... questa non funziona :( , non ho avuto il tempo di indagare bene, ma mi pare di aver capito che il chip audio è supportato... ma non so per quale motivo non funziona la regolazione del volume, che è settato a zero ! Cmq su un forum linuxiano forse ho trovato la soluzione.

La scheda ethernet funge egreggiamente, si è autoconfigurata grazie al server DHCP che ho sul Router di casa, mentre quella Wi-Fi non l'ho testata... ma dovrebbe essere supportata.

La parte software funziona molto bene, Firefox, OpenOffice, Evolution, Gimp, Xine ecc. ecc. anche i Divx si vedono molto bene.

Una curiosita, la SUSE supporta lo speed-step, mediante un programmino che nel Systemtry mostra la frequenza a cui sta viaggiando il processore ed altre info.

Per concludere mi posso ritenere soddisfatto, peccato solo per l'audio, sul quale dovrò smanettarci un pò.

P.S.
la versione personalizzata da SUSE di OpenOffice... dal punto di vista grafico è nettamente superiore alla versione ufficiale, non ai livelli di Office2003, ma poco ci manca.

bye

maxsanty
05-01-2005, 08:40
Originariamente inviato da Klontz

due giorni fa ho installato SUSE 9.2 sul notebook...



Che figata!
Bravo cazzarola mi hai dato un pò di speranza, lo so che avvicinarsi a Linux con un portatile significa darsi le martellate sulle p...e però voglio provare anche io uno di questi giorni (mesi..).
Sul sito tedesco che ho postato più indietro:

http://linux.w1n-forum.net/#Sound

si parla del problema audio di questo portatile con la versione GENTOO ed è stato risolto.

Sono molto contento.

Bye
m.

stripes
05-01-2005, 15:58
ciao a tutti...


....sapeti dirmi come fare a ri-attivare le funzioni Fn!!
Non mi funzionano più!!

Drops
07-01-2005, 21:15
Ciao , ragazzi ma esiste un bel 3d ufficiale del nostro gioiello???
Un forum come quello tedesco nessuno l'ha organizzato in Italy?

Una cosa e' certa : e' da un mese che sono entusiasta di questo portatile!!!:D

Jeeg_Robot
08-01-2005, 08:15
Mi sembra che mark71 abbia aperto un forum dedicato al w1 e comunque esiste un altro thread ufficiale del w1 su questo forum.

Ciao

Drops
08-01-2005, 08:44
grazie:)

e' che io speravo in un ttolo di 3d "TOPIC UFFICIALE...."

poi magari stikkato...ma sarebbe chiedere troppo...:(

Ciao e grazie (anch'io sono tra i no dead pixel :p )

avete provato la ver 2 del theatre?

Hailcaesar
09-01-2005, 12:54
Ciao raga..e buon anno a tutti..
Sono intenzionato ad acquistare questo gioiellino asus ma ad oggi (08.01.05) pare che ancora non sia uscito il nuovo listino..ed il modello in fibra di carbonio?..ed quello con il dgt terrestre?..e quello con il masterizzatore dl?..insomma le numerose incognite circa l'assistenza (secondo le testimonianze in questo forum e' da brividi), i ritardi nell'uscita di modelli pomposamente annunciati..mi inducono a ritardare (e forse a rinunciare) a questo importante acquisto..
e voi cosa ne pensate?..mi piacerebbe conoscere la vostra opinione in merito, anche perche' non riesco ad individuare un perfetto sostituto di questo asus..grazie 1000 in anticipo

Drops
09-01-2005, 13:53
Ciao! e Auguri di buon anno:)

per quel poco che posso dirti io il dual layer c'e' l'ho gia' e la fibra di carbonio porterebbe a prezzi improponibili..... come al solito secondo me, quel che piace e serve,conviene prenderselo in quel momento,senza aspettare troppo a lungo..... ci sara' sempre il modello evoluto e' ovvio:D

buon divertimento:)

Klontz
09-01-2005, 14:04
Originariamente inviato da Hailcaesar
Ciao raga..e buon anno a tutti..
Sono intenzionato ad acquistare questo gioiellino asus ma ad oggi (08.01.05) pare che ancora non sia uscito il nuovo listino..ed il modello in fibra di carbonio?..ed quello con il dgt terrestre?..e quello con il masterizzatore dl?..insomma le numerose incognite circa l'assistenza (secondo le testimonianze in questo forum e' da brividi), i ritardi nell'uscita di modelli pomposamente annunciati..mi inducono a ritardare (e forse a rinunciare) a questo importante acquisto..
e voi cosa ne pensate?..mi piacerebbe conoscere la vostra opinione in merito, anche perche' non riesco ad individuare un perfetto sostituto di questo asus..grazie 1000 in anticipo

Per quanto riguarda la garanzia ... è ancora da valutare. Ci sono opinioni a favore ed altre contrarie, è vero però che il discorso "garanzia" è una nota dolente per molte marche.. ad esclusione di qualche ditta tipo Dell ed HP che hanno un vasto parco di macchine vendute sul nostro territorio.

Per quanto riguarda invece il modello in carbonio, il DL ecc. ecc. non so che dirti... sarebbe il caso di contattare telefonicamente la ASUS per saperne di più e con assoluta certezza.

Tieni presente però che il mercato dei Notebook è in grande fermento, basta vedere come si sono e si stanno diffondendo negli ultimi due anni, e per il 2005 ci sono grandi novità, come la versione 2 del Centrino, il debutto del chipset Mobile di AMD (l'Anti-Centrino), blu-ray ecc. ecc. quindi qualsiasi Notebook comprerari, tra qualche mese "potrebbe" apparirti non di ultima generazine.

Non ti arrovellare troppo su gli accessori, anche se compri un Notebook con master. DL.. l'anno prossimo con lo stesso prezzo ci prenderai uno con il blu-ray, quindi sceglilo in base alla cifra che vuoi spendere e al lavoro che realmente ci dovrai fare.

Io ho comprato questo Notebook, perchè a 1850 euro lo trovato il miglior rapporto prezzo/prestazioni, presentava molti accessori multimediali, e a me il multimediale serve... inquanto vedo molti DVD e DivX.

Potendo spendere + di 2000 euro forse sarei andato su un altro modello o anche marca.

bye

nethog
09-01-2005, 15:35
Originariamente inviato da Klontz
Per quanto riguarda la garanzia ... è ancora da valutare. Ci sono opinioni a favore ed altre contrarie, è vero però che il discorso "garanzia" è una nota dolente per molte marche.. ad esclusione di qualche ditta tipo Dell ed HP che hanno un vasto parco di macchine vendute sul nostro territorio.

Per quanto riguarda invece il modello in carbonio, il DL ecc. ecc. non so che dirti... sarebbe il caso di contattare telefonicamente la ASUS per saperne di più e con assoluta certezza.

Tieni presente però che il mercato dei Notebook è in grande fermento, basta vedere come si sono e si stanno diffondendo negli ultimi due anni, e per il 2005 ci sono grandi novità, come la versione 2 del Centrino, il debutto del chipset Mobile di AMD (l'Anti-Centrino), blu-ray ecc. ecc. quindi qualsiasi Notebook comprerari, tra qualche mese "potrebbe" apparirti non di ultima generazine.

Non ti arrovellare troppo su gli accessori, anche se compri un Notebook con master. DL.. l'anno prossimo con lo stesso prezzo ci prenderai uno con il blu-ray, quindi sceglilo in base alla cifra che vuoi spendere e al lavoro che realmente ci dovrai fare.

Io ho comprato questo Notebook, perchè a 1850 euro lo trovato il miglior rapporto prezzo/prestazioni, presentava molti accessori multimediali, e a me il multimediale serve... inquanto vedo molti DVD e DivX.

Potendo spendere + di 2000 euro forse sarei andato su un altro modello o anche marca.

bye


scusa, ma allo stesso prezzo io avrei acquistato questo DELL:
http://www1.euro.dell.com/content/products/productdetails.aspx/inspn_9200?c=it&l=it&s=dhs

rispetto all'asus ha migliore:

cpu, schermo e scheda video.

Klontz
09-01-2005, 16:16
Originariamente inviato da nethog
scusa, ma allo stesso prezzo io avrei acquistato questo DELL:
http://www1.euro.dell.com/content/products/productdetails.aspx/inspn_9200?c=it&l=it&s=dhs

rispetto all'asus ha migliore:

cpu, schermo e scheda video.


No aspetta... guarda bene quella offerta Dell, il prezzo del modello in sovraimpressione, si riferisce a quello con HD a 40 GB, sena master. DVD, con monitor NON Ultra, 256 di RAM ed altre caratteristiche che mancano all'appello per essere paragonato all'ASUS...

...se clicci sul link per personalizzare la configurazione del Dell che hai citato, ti renderai conto di qual'è la vera configurazione hardware.

Provando ad aggiungere i "pezzi" mancanti per un corretto confronto... ho superato la cifra di 2.400 euro.

Cmq sia.. mi stupirei di trovare un Dell che a parità di pretazioni costa meno di un Asus, o cmq qualsiasi altra marca, tieni presente che la Dell ha un solido mercato supportato da un ottima garanzia, non ha bisogno di fare "offerte speciali"... al contrario dell'ASUS che pur avendo conquistato una certa notorietà fra gli utenti finali, non si può dire la stessa cosa per quanto riguarda il menrcato delle imprese.

bye

Hailcaesar
11-01-2005, 16:20
klontz, grazie per i tuoi suggerimenti pratici e giudiziosi..attendo ancora il nuovo listino asus per eventuali valutazioni..ho anche chiesto a Computer Discount della versione w1771na..che potro' visionare a giorni..quale portatile consiglieresti sui 2000?...grazie per l'attenzione...

El Watusi
11-01-2005, 18:40
Originariamente inviato da Italy
Scusate ragazzi mi dite come vi fate a trovare bene con questo schifo di masterizzatore??

Mi ha bruciato una ventina di Ritek G04........ che cavolo!!

L'aggiornamento non mi ha risolto nulla........


Vi allego una lista in cui viene riportata la compatibilità del nostro masterizzatore con determinati supporti......


Fico.... senti la mia di storia :
Con Verbatim 4x super Azo tutto liscio, mai buttato un DVD, anche se ho masterizzato solamente copie di backup di film (DVd Shrink 3.2 per l'ISO e Alchool 1.9.2 1705 per masterizzare) in media per un DVD pieno mi ci mette un 18 min. (all'inizio masterizza solamente a 2x da un certo punto in poi inizia a masterizzare a 4x ... mah !).

Utimamente con Verbatim 8x super Azo non masterizza a più di 2x ... anche Alchool all'inizio della copia si setta correttamente sui 4x e non dice nulla.
Questi ultimi DVD (Verbatim 8x super Azo) che ho acquistato li ho provati anche sul PC fisso e me li ha masterizzati anche a 8x (8 min. per la masterizzazione di un DVD pieno).
Il firmware è il 1732 e l'avevo upgradato perchè speravo di risolvere quel problemino di cui sopra (all'inizio masterizza a 2x poi passa a 4x) e invece .... spero che non sia stato il firmware a sputtanare tutto.
Qualche suggerimento ?
Ora che ci penso .... proverò a masterizzare qualche ISO con NERO, e vediamo come si comporta .... cmq ogni consiglio è ben accetto.

tcianca
11-01-2005, 23:15
Originariamente inviato da Klontz
No aspetta... guarda bene quella offerta Dell, il prezzo del modello in sovraimpressione, si riferisce a quello con HD a 40 GB, sena master. DVD, con monitor NON Ultra, 256 di RAM ed altre caratteristiche che mancano all'appello per essere paragonato all'ASUS...

...se clicci sul link per personalizzare la configurazione del Dell che hai citato, ti renderai conto di qual'è la vera configurazione hardware.

Provando ad aggiungere i "pezzi" mancanti per un corretto confronto... ho superato la cifra di 2.400 euro.

Cmq sia.. mi stupirei di trovare un Dell che a parità di pretazioni costa meno di un Asus, o cmq qualsiasi altra marca, tieni presente che la Dell ha un solido mercato supportato da un ottima garanzia, non ha bisogno di fare "offerte speciali"... al contrario dell'ASUS che pur avendo conquistato una certa notorietà fra gli utenti finali, non si può dire la stessa cosa per quanto riguarda il menrcato delle imprese.

bye

probabilmente ho sbagliato link.
Intendevo questo per la modica cifra di 1882€:

Caratteristiche standard Inspiron 9200: Tecnologia Intel ® Centrino™
Installato con sistema operativo Microsoft® Windows® XP
Chipset Intel® 855PM
1 Slot PCMCIA tipo I o II
Modem 56K e Scheda di rete 10/100 integrati
4 porte USB, 1 Porta IEEE1394, 1 porta S-Video, 1 porta RJ-45, 1 porta RJ-11, 1 uscita VGA, 1 uscita DVI-D, 1 slot SD (nessuna porta seriale, ne porta parallela, ne porta PS/2)
Sistema Audio alta qualità, 2 speakers e subwoofer integrati
Dispositivo di puntamento Integrato: TouchPad centrale
Batteria Intelligente agli Ioni di Litio 53 Whr -6 cell
Sistema Operativo Inspiron: Microsoft® Windows® XP Home Edition
Lingua del sistema operativo e del software: Versione in italiano
Approfittate di uno sconto eccezionale: Sconto di : 100 € Iva incl. (5%) già incluso nel prezzo
Offerta Speciale: Spese di Consegna GRATIS!
Offerte Speciali Periferiche: GRATIS! Stampante Foto All in one Dell 922 (Stampante, Fotocopiatrice & Scanner); 18/14 ppm; 4800x1200dpi; 1 anno di garanzia (cavo USB non incl.)
Garanzia: Garanzia 1 anno ( con ritiro e riconsegna della macchina) (-EUR - EUR 426.00)
Assicurazione contro danni accidentali e furto Completecare: Non incluso
Processore: Processore Intel® Pentium® M 755 (2.0 GHz, 2 MB L2 Cache, 400 MHz FSB)
Schermo Formato Panoramico: Schermo matrice attiva 17'' WUXGA
Tastiera e Documentazione: Tastiera Ver. Italiana
Cavo d'alimentazione: Cavo d'alimentazione italiano
Memoria: 512 MB (2x256MB) DDR RAM 333 MHz
Controller Video: Scheda Vidéo ATI® Mobility™ RADEON™ 9700 128MB - Raccomandato da Dell
Disco Fisso: Disco Fisso 60GB EIDE (5400rpm) (+ EUR EUR 48.00)
Dispositivi Ottici Removibili: Lettore Masterizzatore DVD+/- RW 8x
Security Software: Senza abbonamento
Dell Picture Studio: Paint Shop Photo Standard Album (versione di valutazione) & Paint Shop Pro 8
Soluzione Wireless: Scheda Intel PROWireless 2200 802.11b/g Mini-PCI (Intel ® Centrino™) - Raccomandato da Dell (+ EUR EUR 30.00)
Monitor Esterni Opzionali: Non incluso
Borse per Notebook: Non incluso
Accessori Opzionali: Non incluso
Colore del coperchio: Non incluso
Software Preinstallato: Microsoft® Works 7.0 (versione OEM)
Servizi di installazione: Non incluso
Formazione Online: Non incluso

Mi sembra un alternativa decisamente migliore del w1743 ad un prezzo di poco superiore.

Sbaglio ??

ciao

maxsanty
12-01-2005, 08:02
Originariamente inviato da tcianca

Mi sembra un alternativa decisamente migliore del w1743 ad un prezzo di poco superiore.



Sono due cose completamente diverse!!!
Il dell è un 17" il W1743 è un 15.4" 16/10 e poi la risoluzione del 17" non è che sia potente. Non trascurare anche il peso perchè vabbè che il w1743 pesa 3.2kg (e non è poco) ma un 17" quanto pesa?
Inoltre manca la borsa della Targus, il mouse le cuffie la scheda TV il telecomando ecc ecc, tutte cose (a parte la borsa che costa un pacco) che costano dai 20 ai 50 € fai tu il conto....

Avra anche il 2.0GHz ma ha 2 banchi da 256 mentre "noi" abbiamo 1 banco solo. Quindi non affrettare le conclusioni, guarda bene cosa ti interessa del portatile e scegli quello che più ti si addice.
I confronti implicano troppe cose soggetttive da valutare.... ;)

Bye
m.

tcianca
12-01-2005, 09:39
Originariamente inviato da maxsanty
Sono due cose completamente diverse!!!
Il dell è un 17" il W1743 è un 15.4" 16/10 e poi la risoluzione del 17" non è che sia potente. Non trascurare anche il peso perchè vabbè che il w1743 pesa 3.2kg (e non è poco) ma un 17" quanto pesa?
Inoltre manca la borsa della Targus, il mouse le cuffie la scheda TV il telecomando ecc ecc, tutte cose (a parte la borsa che costa un pacco) che costano dai 20 ai 50 € fai tu il conto....

Avra anche il 2.0GHz ma ha 2 banchi da 256 mentre "noi" abbiamo 1 banco solo. Quindi non affrettare le conclusioni, guarda bene cosa ti interessa del portatile e scegli quello che più ti si addice.
I confronti implicano troppe cose soggetttive da valutare.... ;)

Bye
m.

aver 2 banchi da 256 significa che non posso montarci su il banco da 512 che già possiedo ??

Sul preventivo dell c'e' anche la possibilità di montare un solo banco da 512, ma costa 120€ di più... assurdo visto che il quantitativo di memoria è lo stesso.

Ciao e grazie

maxsanty
12-01-2005, 10:04
Originariamente inviato da tcianca

Assurdo visto che il quantitativo di memoria è lo stesso.



Non è assurdo, come hai detto tu, se hai un banco solo basta che ne aggiungi uno e hai già 1Gb di RAM, altrimenti devi togliere i due banchi, rivenderli a meno del loro prezzo di mercato e poi comprarne altri due da 512. Pensa tu che casino e sicuramente perdi attorno ai 120€ o poco più.

Bye
m.

tcianca
12-01-2005, 10:08
Originariamente inviato da maxsanty
Non è assurdo, come hai detto tu, se hai un banco solo basta che ne aggiungi uno e hai già 1Gb di RAM, altrimenti devi togliere i due banchi, rivenderli a meno del loro prezzo di mercato e poi comprarne altri due da 512. Pensa tu che casino e sicuramente perdi attorno ai 120€ o poco più.

Bye
m.


Si, sono d'accordo, ma se vado in negozio e prendo 2 banchi da 256 o uno da 512 ci sono pochi euri di differenza, non 120€.

Drops
12-01-2005, 12:41
Confermo non sono 2 portatili analoghi anzi!!!
Ad una persona che si innamora del w1 il dell non dovrebbe neanche incuriosire:)

Drops
12-01-2005, 12:42
Originariamente inviato da tcianca
Si, sono d'accordo, ma se vado in negozio e prendo 2 banchi da 256 o uno da 512 ci sono pochi euri di differenza, non 120€.


beh con il dell dovresti tenerti in tasca i 2 banchi da 256 e comprarne 2 da 512 ;)

tcianca
12-01-2005, 16:14
ho avuto il w1743 fino ad una settimana fa ed ora l'ho venduto ad un amico che ne aveva bisogno urgentemente.

Ora, dovendomi rifare il notebook, volevo provarne un'altro di pari o superiori prestazioni/funzionalità/estetica e la mia scelta era ricaduta sul DELL 9200.
Non ne vale la pena ??
Su quali altri modelli potrei indirizzarmi ??

Ciao e grazie ancora

Klontz
13-01-2005, 00:16
Originariamente inviato da tcianca
probabilmente ho sbagliato link.
Intendevo questo per la modica cifra di 1882€:

Caratteristiche standard Inspiron 9200: Tecnologia Intel ® Centrino™
Installato con sistema operativo Microsoft® Windows® XP
Chipset Intel® 855PM
1 Slot PCMCIA tipo I o II
Modem 56K e Scheda di rete 10/100 integrati
4 porte USB, 1 Porta IEEE1394, 1 porta S-Video, 1 porta RJ-45, 1 porta RJ-11, 1 uscita VGA, 1 uscita DVI-D, 1 slot SD (nessuna porta seriale, ne porta parallela, ne porta PS/2)
Sistema Audio alta qualità, 2 speakers e subwoofer integrati
Dispositivo di puntamento Integrato: TouchPad centrale
Batteria Intelligente agli Ioni di Litio 53 Whr -6 cell
Sistema Operativo Inspiron: Microsoft® Windows® XP Home Edition
Lingua del sistema operativo e del software: Versione in italiano
Approfittate di uno sconto eccezionale: Sconto di : 100 € Iva incl. (5%) già incluso nel prezzo
Offerta Speciale: Spese di Consegna GRATIS!
Offerte Speciali Periferiche: GRATIS! Stampante Foto All in one Dell 922 (Stampante, Fotocopiatrice & Scanner); 18/14 ppm; 4800x1200dpi; 1 anno di garanzia (cavo USB non incl.)
Garanzia: Garanzia 1 anno ( con ritiro e riconsegna della macchina) (-EUR - EUR 426.00)
Assicurazione contro danni accidentali e furto Completecare: Non incluso
Processore: Processore Intel® Pentium® M 755 (2.0 GHz, 2 MB L2 Cache, 400 MHz FSB)
Schermo Formato Panoramico: Schermo matrice attiva 17'' WUXGA
Tastiera e Documentazione: Tastiera Ver. Italiana
Cavo d'alimentazione: Cavo d'alimentazione italiano
Memoria: 512 MB (2x256MB) DDR RAM 333 MHz
Controller Video: Scheda Vidéo ATI® Mobility™ RADEON™ 9700 128MB - Raccomandato da Dell
Disco Fisso: Disco Fisso 60GB EIDE (5400rpm) (+ EUR EUR 48.00)
Dispositivi Ottici Removibili: Lettore Masterizzatore DVD+/- RW 8x
Security Software: Senza abbonamento
Dell Picture Studio: Paint Shop Photo Standard Album (versione di valutazione) & Paint Shop Pro 8
Soluzione Wireless: Scheda Intel PROWireless 2200 802.11b/g Mini-PCI (Intel ® Centrino™) - Raccomandato da Dell (+ EUR EUR 30.00)
Monitor Esterni Opzionali: Non incluso
Borse per Notebook: Non incluso
Accessori Opzionali: Non incluso
Colore del coperchio: Non incluso
Software Preinstallato: Microsoft® Works 7.0 (versione OEM)
Servizi di installazione: Non incluso
Formazione Online: Non incluso

Mi sembra un alternativa decisamente migliore del w1743 ad un prezzo di poco superiore.

Sbaglio ??

ciao


Bè.. il datasheet è eloquente, è superiore al W1743... poi la garanzia HP non credo abbia eguali.
Però se aggiungi quelle opzioni a pagamento sopra indicate (rete Wireless, HD 60 GB, borsa ecc. ) che sono presenti sull'ASUS, superiamo i 2.000 euro per un notebook in evidente offerta promozionale, che cmq a mio parere non è una cifra eccessiva per tale macchina, anzi... se spostiamo il confronto sull'altro modello W17?? (non ricordo la sigla)... quello di fascia alta della serie W1 tanto per intenderci, questo HP è la scelta migliore.

bye

maxsanty
13-01-2005, 08:04
Originariamente inviato da Klontz
...poi la garanzia HP non credo abbia eguali.

... questo HP è la scelta migliore.



ma questo non è mica un DELL?

Bye
m.

tcianca
13-01-2005, 08:10
Si è l'ultimo modello della DELL: il 9200.

Consigliatemi, vi prego !!!

Dell 9200 o asus w1 743??

grassieee

maxsanty
13-01-2005, 08:39
Originariamente inviato da tcianca

Consigliatemi, vi prego !!!



Vuoi veramente un consiglio?


Vai a vedere questo portatile:

http://www.enface.it/ita/ethane805d.php

l'ho fatto comprare ad un mio amico e devo dire che l'avrei comprato anchio se non avessi avuto fretta.

Ti posto le caratteristiche generali, poi trovi anche il listino.

Tecnologia Mobile Intel Centrino™
Intel® Mobile Pentium® M sino a 2.0 Ghz
Connessione a rete Wireless 802.11b/g Intel® PRO™
Chipset di sistema Intel® 855PM
Memoria
2Mbyte cache 2° livello
Memoria DDR espandibile a 1 Gbyte

Video

Display
Display LCD matrice attiva TFT 15,4" 16:10 WXGA
Display LCD matrice attiva TFT 15,4" 16:10 WXGA Glare Type (opz.)
Scheda Grafica
Scheda Video ATI 9700 PRO (M11) - 128Mb video RAM
Acceleratore grafico 128 bit 2D/3D
Uscita TV S-VIDEO

Audio

Scheda Audio integrata stereo 3D "Enhanced"
Altoparlanti e microfono incorporati
Uscita digitale (5.1 canali) SPDIF

I / O

Supporti di memorizzazione
Floppy Disk Driver 3,5" esterno USB (opz.)
Hard Disk IDE 2,5" - 40 / 60 / 80 Gbytes
Combo Drive - DVD + CD-RW o DVD + DVDRW
Memory card reader
4 in 1 lettore Smart Media Card
Supporta: Memory Stick, Smart Media Card, Multi Media Card,
Secure Digital
Scheda di rete
Scheda di rete Fast Ethernet 10/100 PCI integrata
Scheda di rete Wireless 802.11b/g Intel PRO 2200 integrata
Modem
FAX Modem Integrato 56K V.90/V92. Omologazione Europea CTR21
Interfacce
Tre porte USB 2.0 (Universal Serial Bus)
IEEE 1394 (4 pins)
Uno Slot per PCMCIA tipo II - CardBus 32 bit
Uscita per monitor esterno
Uscita TV S-VIDEO

Batteria / Alimentazione

Batteria principale Li-Ion "Smart"
Power management configurabile. Supporto ACPI / APM
Alimentatore/Carica batterie universale (90-240v)

Dimensioni e peso

353mm(L) x 250mm(P) x 25-32mm(H)
Kg 2,8

Dotazione

Microsoft® Windows® XP Home

Opzioni

Windows XP Pro
FDD esterno
Estensione garanzia Pick&Fix. Servizio di presa e riconsegna gratuiti a domicilio
Estensione della durata della garanzia da due a tre anni




T805DC725PM0400201 15,4 '' Wide - Mobile Pentium M 725 (1.6 Ghz Intel Centrino) - 256Mb DDR - COMBO - HD 40Gb - WL - ATI M11 € 1.250
ET805DC735PM0600201 15,4 '' Wide - Mobile Pentium M 735 (1.7 Ghz Intel Centrino) - 256Mb DDR - COMBO - HD 60Gb - WL - ATI M11 € 1.335
ET805DC745PM0600401 15,4 '' Wide - Mobile Pentium M 745 (1.8 Ghz Intel Centrino) - 512Mb DDR - COMBO - HD 60Gb - WL - ATI M11 € 1.450
ET805DD735PM0600401 15,4 '' Wide - Mobile Pentium M 735 (1.7 Ghz Intel Centrino) - 512Mb DDR - DVD RW - HD 60Gb - WL - ATI M11 € 1.440
ET805DD745PM0600401 15,4 '' Wide - Mobile Pentium M 745 (1.8 Ghz Intel Centrino) - 512Mb DDR - DVD RW - HD 60Gb - WL - ATI M11 € 1.495
ET805DD755PM0600401 15,4 '' Wide - Mobile Pentium M 755 (2.0 Ghz Intel Centrino) - 512Mb DDR - DVD RW - HD 60Gb - WL - ATI M11 € 1.650
ET805GD735PM0600401 15,4 '' Wide Glare Type - Mobile P. M 735 (1.7 Ghz Intel Centrino) - 512Mb DDR - DVD RW - HD 60Gb - WL - ATI M11 € 1.500
ET805GD745PM0600401 15,4 '' Wide Glare Type - Mobile P. M 745 (1.8 Ghz Intel Centrino) - 512Mb DDR - DVD RW - HD 60Gb - WL - ATI M11 € 1.560
ET805GD755PM0600401 15,4 '' Wide Glare Type - Mobile P. M 755 (2.0 Ghz Intel Centrino) - 512Mb DDR - DVD RW - HD 60Gb - WL - ATI M11 € 1.715


I prezzi sono da Ivare ma sono molto buoni.

Ricordo che lo schermo GLARE è come X-BLACK della Sony.

Opinione personale IMHO:

a parte lo schermo meno risoluto (svantaggio), i colori sono 100 volte più brillanti confrontati sullo stesso tavolo, lo stesso sfondo del desktop, sembravno due cose diverse. Molto meglio L'enface, ma molto molto molto molto meglio.

Manca la TV (che io cazzo non ho mai usato) e il telecomando. per il resto c'è tutto. Se vuoi anche il disco da 7200 e 1GB di Ram.

Pensaci

Bye
m.

lukylions
13-01-2005, 10:13
DELL senza il minimo dubbio,

per quello che posso consigliarti avendo avuto un Inspiron e essendo possessore dell'ASUS W1762

mark 71
13-01-2005, 17:15
Ciao a tutti

ecco i nuovi modelli ufficiali asus

MODELLI

Modello W1743NAUH 15.4' TFT (SWXGA) / Pentium-M 725 (1.60GHz) / ATI Mobility Radeon Pro 9600 64MB DDR / RAM 512 (256x2) MB DDR / 60GB (5400rpm) HDD / DVD- DUAL / Gigabit LAN / TV Tuner / Wireless LAN / WinXP Home + MS Works
Euro 1.799,00

Modello W1743NALH 15.4' TFT (SWXGA+) Pentium-M 725 (1.6GHz) / ATI Mobility Radeon Pro 9600 64MB DDR / RAM 512MB DDR / 60GB (5400rpm) HDD / DVDDouble Layer / Gigabit LAN / TV Tuner / WLAN 802.11g / WinXP Home + MS Works Euro 1.849,00

Modello W177DNAUP 15.4' TFT (SWXGA+) 1680x1050 / Pentium-M 725 (1.80GHz) / ATI Mobility Radeon Pro 9600 64MB DDR / RAM512 MB DDR / 80GB (5400rpm) HDD / DVD-DUAL / Gigabit LAN / TV Tuner / Wireless LAN / WinXP Pro Euro 2.499,00

Modello W1770NALP 15.4' TFT (SWXGA+) / Pentium-M 745 (1.8GHz) / ATI Mobility Radeon Pro 9600 64MB DDR / RAM 512MB DDR / 80GB (5400rpm) HDD / DVD-Double Layer / Gigabit LAN / TV Tuner / WLAN 802.11g / WinXP Pro Euro 2.599,00

Drops
13-01-2005, 19:01
Ehm veramente al medi@ ci sono a 1890 euro i centrino 1.7 come il mio:gluglu: :ave:

Klontz
13-01-2005, 21:20
Originariamente inviato da maxsanty
ma questo non è mica un DELL?

Bye
m.

Aooo, ma dico... hai visto l'ora a cui ho risposto ???? :oink:
E ti sembra il caso di formalizzare su certe quisquiglie !??!?! :eek:



:mc:

bye :)

Klontz
13-01-2005, 21:25
Originariamente inviato da tcianca
Si è l'ultimo modello della DELL: il 9200.

Consigliatemi, vi prego !!!

Dell 9200 o asus w1 743??

grassieee

Io prenderei Dell con estensione della garanzia a 3 anni

bye

Drops
13-01-2005, 22:19
Scusate ragazzi, questo dovrebbe essere il forum ovvero il topic ufficiale di supporto per Asus w1 e punto di riferimento per i suoi fan e utenti accaniti :rolleyes:

non vi sembra che ritrovarsi paginate di consigli su quale Dell comprare e che configurazione e' meglio sia veramente frustrante e assolutamente fuori luogo??

Sarebbe bello mantenere alto il livello del 3d e non dover andare anche noi italiani solo nel solito sito estero per trovare qualcosa di dedicato al proprio w1:(

http://www.w1n-forum.net/index.php

grazie;)

tcianca
13-01-2005, 23:35
Originariamente inviato da Drops
Scusate ragazzi, questo dovrebbe essere il forum ovvero il topic ufficiale di supporto per Asus w1 e punto di riferimento per i suoi fan e utenti accaniti :rolleyes:

non vi sembra che ritrovarsi paginate di consigli su quale Dell comprare e che configurazione e' meglio sia veramente frustrante e assolutamente fuori luogo??

Sarebbe bello mantenere alto il livello del 3d e non dover andare anche noi italiani solo nel solito sito estero per trovare qualcosa di dedicato al proprio w1:(

http://www.w1n-forum.net/index.php

grazie;)

Hai ragione, mi scuso per la digressione.

Bye

maxsanty
14-01-2005, 08:45
Originariamente inviato da Klontz
Aooo, ma dico... hai visto l'ora a cui ho risposto ???? :oink:
E ti sembra il caso di formalizzare su certe quisquiglie !??!?! :eek:



:mc:

bye :)


e va bene dai, non volevo fare il rompipalle, era solo così per essere precisi. Scusami ancora.

Scusate anche per la digressione su altri portatili.

bye
m.

Jeeg_Robot
14-01-2005, 21:07
Dai ragazzi.....ma come fate a paragonare la bellezza del w1 con i dell:muro: :muro:

Drops
14-01-2005, 22:32
grazie a tutti , amici

Nessuno che mi sa dire a parte svitare la vitina come aprire senza danneggiare lo scomparto ram??
:D

Drops
15-01-2005, 14:14
Non sarà uno scoop ma come info i w1 che vende medi@ ha il mitico pioneer dblayer


ho trovato home edition con service pack 1

per provare come funzionava la partizione recovery ho notato che va alla grande ,ma effettuando il recovery tramite cd mi si è installato direttamente anche il service 2....che è meglio:)

ottima la navigazione wireless in accoppiata con il router ASUS wl-500g che consiglierei anche per il costo di 88 euro compresa condivisione stampante e periferiche usb:D

tcianca
15-01-2005, 14:47
Originariamente inviato da Drops
Non sarà uno scoop ma come info i w1 che vende medi@ ha il mitico pioneer dblayer


ho trovato home edition con service pack 1

per provare come funzionava la partizione recovery ho notato che va alla grande ,ma effettuando il recovery tramite cd mi si è installato direttamente anche il service 2....che è meglio:)

ottima la navigazione wireless in accoppiata con il router ASUS wl-500g che consiglierei anche per il costo di 88 euro compresa condivisione stampante e periferiche usb:D

pagato ??

Drops
15-01-2005, 21:59
scusate, ma qui oltre ai prezzi non condividiamo anche esperienze tecniche impressioni successi o insuccessi???
siamo solo a parlar di euro o sbaglio? (i prezzi del media sono on line e ho scritto prezzo del mio nella pagina precedente) :( ;)

mark 71
28-01-2005, 22:42
ciao a tutti e' un po' che non mi faccio vivo

arrivo pero' con una notizia bomba w3000N

http://www.asuscom.de/products/notebook/w3series/w3000n/images/W3N-close-lr-225.jpg

http://www.asuscom.de/products/notebook/w3series/w3000n/images/W3N-pwrbut-lr-225.jpg


altre imm e info:

http://www.asuscom.de/products/notebook/w3series/w3000n/overview.htm


bello veramente come il fratellino solo che questo e' tutto nero!!!!http://www.asuscom.de/products/notebook/w3series/w3000n/images/W3N-tft-hr-600.jpg

Drops
28-01-2005, 22:47
Che bello rileggerti!
Bello, ma mi sembra avere uno spessore maggiore....
un po' troppo estetica asus normale no?

mark 71
28-01-2005, 22:56
Originariamente inviato da Drops
Che bello rileggerti!
Bello, ma mi sembra avere uno spessore maggiore....
un po' troppo estetica asus normale no?

grazie Drops,

ho un casino di cose in questo periodo e poco tempo purtroppo per postare....cerchero' di riprendere il ritmo di una volta.

Novita mi sembre ci siano su qualche up di manuali on line che ha messo asus ma nulla su driver o sulla soluzione del dramma del telecomando e del suo tasto play.....invece ho perso le speranze.....sapete piu' di me al riguardo?


E' vero il w3000n non e' proprio fine .....ma e' piu' per il lavoro, infatti non ha la tv ....ma sicuramente piu' bello di sony.

sinceramente il mio w1n e quasi piu' di 20 giorni che non lo uso lavoro sempre con il mio vecchio pc dal cuore asus.....

un saluto a tutti !!!!

giorget1
29-01-2005, 02:27
il w3000n moncentra nulla con w1, stiamo parlando di un'ultraportatile dal peso di 2kg, le dimensioni sono nettamente inferiori rispetto al w1, in ogni caso appenaesce in italia credo di prenderlo poi vi sapro' dire :)

giorget1
29-01-2005, 02:35
ps... per i prezzi esistono 2 modelli...

il primo dothan 1.7, 60gb 5400, 14 wide glare (tipo xblack), bluetooth, ir 1600 euri

il secondo con dothan 2 ghz e 80gb 5400 a 2000 euro

potete trovare al link sottostante delle foto piu' chiare

http://article.pchome.net/2005/01/21/34785_4.htm

giorget1
29-01-2005, 02:41
in ultimo le specifivhe di tuta la nuova gamma...

http://members.shaw.ca/drewdrewbb/Notebook1.JPG
http://members.shaw.ca/drewdrewbb/Notebook2.JPG
http://members.shaw.ca/drewdrewbb/Notebook3.JPG

mark 71
29-01-2005, 05:47
Originariamente inviato da giorget1
il w3000n moncentra nulla con w1, stiamo parlando di un'ultraportatile dal peso di 2kg, le dimensioni sono nettamente inferiori rispetto al w1, in ogni caso appenaesce in italia credo di prenderlo poi vi sapro' dire :)

infatti dopo ho notato questo particolare , che e' un ultra portatile... il che lo rende piu' interessante in effetti, 2kg non sono male.....
la cosa di strano che sembra avere un monitor pseudo wide invece è un 14......comunque ho visto il link del sito coreano che hai messo, devo dire che non sono male, lo stile e' mac fuso con sony.....lo schermo e' lucido come i sony.....c'e' a chi piace.


comunque grazie per le tue specifiche sono utilissime.

maxsanty
29-01-2005, 10:32
Riciao a tutti, cazzarola, il tempo e poco e gli impegni si sovrappongono quindi si posta poco...


Originariamente inviato da mark 71
infatti dopo ho notato questo particolare , che e' un ultra portatile... il che lo rende piu' interessante in effetti, 2kg non sono male.....


Col senno di poi, probabilmente un 14" pseudo wide non è male, probabilmente se ha una risoluzione abbastanza alta e lo schermo GLARE, adesso come adesso sarebbe la scelta più azzeccata.
Infatti mi hanno detto che andando avanti i portatili bestioni andranno scomparendo e gli ultraportatili saranno il fututo.
Ho visto un SONY da 14" e devo dire che non ha niente da invidiare come grandezza dello schermo, si riesce a lavorare benissimo anche se è piccolino.

Un'altra cosa, ho fatto un confronto tra il nostro schermo e un enface con lo schermo GLARE. Stesso sfondo: una rosa gialla, beh... sul mio si vedeva un giallo pallido, mentre sul GLARE il giallo era GIALLO GIALLO non c'era paragone, il mio schermo non mostrava i colori veri. Quindi il GLARE a parte il riflesso è IMHO 10-100 volte meglio di qualsiasi altro schermo LCD (non nello specifico il milo ASUS, che cmq è gran bello)


Bye

m.


P.S.

Il mio w1 ha un problema. Se lavoro con la batteria si sente un beeep fastidiosissimo che sembra collegato al monitor, infatti quando alzo o abbasso la luminosità questo beep cambia tonalità. Ma pensa te che sfiga!!! Non l'ho detto a nessuno perchè mi vergogno dopo 1860 euri spesi e due giri in assistenza avere ancora queste rogne!!!
Adesso devo laurearmi e quindi non posso stare senza neanche 5 minuti. Ma dopo se tutto va bene mi sentono!!

Scusate lo sfogo

RiBye
m.

Matt82
29-01-2005, 10:37
Non so se è un difetto, anche il mio fa un rumorino (tipo beep continuo) sia quando lavoro a corrente che quando uso la batteria...Se imposto la luminosità al massimo però smette!Ciao Matteo

WhiteBase
31-01-2005, 09:43
Piccola news... sul sito ftp taiwanese di ASUS è uscito il bios 204 definitivo (non beta... quelle si riconoscono per una numerazione tipo 204.007) per il W1.
Installato or ora, per ora nessun cambiamento... forse hanno solo aggiunto la compatibilità per nuove cpu pentium m

maxsanty
31-01-2005, 09:54
Originariamente inviato da Matt82
Non so se è un difetto, anche il mio fa un rumorino (tipo beep continuo) sia quando lavoro a corrente che quando uso la batteria...Se imposto la luminosità al massimo però smette!Ciao Matteo

Esattamente di questo parlavo.

Ma non ti rompe continuamente le palle?

Bye
m.

El Watusi
31-01-2005, 10:38
Originariamente inviato da maxsanty
Esattamente di questo parlavo.

Ma non ti rompe continuamente le palle?

Bye
m.


Ringraziando il dio dell'informatica non ho mai riscontrato niente del genere .... che qlo !

stripes
31-01-2005, 14:20
dove posso trovare i driver aggiornati per la scheda video??

WhiteBase
31-01-2005, 19:34
scarichi i catalyst ati e udi il driverheaven mobility modder 2.1 per renderli compatibili con le radeon mobility

mark 71
31-01-2005, 20:08
Originariamente inviato da Matt82
Non so se è un difetto, anche il mio fa un rumorino (tipo beep continuo) sia quando lavoro a corrente che quando uso la batteria...Se imposto la luminosità al massimo però smette!Ciao Matteo

spesso questi rumorini sono dai da frequenze sballate, che nel tuo caso variano proprio variando intensita' luminosa...prova a vedere se trovi dei nuovi driver ( o nel caso anche + vecchi o quelli che hai nel cd che ti hanno dato), magari il prob. si risolve....io proverei anche a rinstallare le utility di asus per la gestione delle performace.....

driver vga sembrano differenti nel ftp tedesco rispetto a quello global di asus ....li sto scaricando poi vi faccio sapere....per ch vuole verificare ecco:

ftp.asuscom.de ------> V7.981-040127m-013427C-with_794_CP_logo.zip

ftp.asuscom.com ------> VGA_XP_2K_040427.zip

maxsanty
01-02-2005, 08:10
Originariamente inviato da mark 71
spesso questi rumorini sono dati da frequenze sballate...


Mi spiace, contraddirti, ma il mio rumorino si sente appena acceso il monitor durante il boot, basta che venga fuori la scritta ASUS appena acceso, essere a batteria e si sente un bel zzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz costante che non ti dico che fastidio.

Come al solito sono proprio sfigato. A me che il portatile in questione serve e ormai fa il fumo da quanto lo uso, a me che ci ho impiegato 4 mesi a decidermi quale comprare, capitano queste belle sfighe.

Vabbè dai speriamo di essere fortunato in amore oppure al gioco.

Bye
m.

mark 71
01-02-2005, 08:25
Originariamente inviato da maxsanty
Mi spiace, contraddirti, ma il mio rumorino si sente appena acceso il monitor durante il boot, basta che venga fuori la scritta ASUS appena acceso, essere a batteria e si sente un bel zzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz costante che non ti dico che fastidio.

Come al solito sono proprio sfigato. A me che il portatile in questione serve e ormai fa il fumo da quanto lo uso, a me che ci ho impiegato 4 mesi a decidermi quale comprare, capitano queste belle sfighe.

Vabbè dai speriamo di essere fortunato in amore oppure al gioco.

Bye
m.

comunque consolati hai ancora la carta dell'assistenza asus se riescono a fare qualcosa di positivo? da quello che ho sentito non sono così bravi purtroppo.....

Dai retta a me inizia a comprare un gratta e vinci.......se vinci qualcosa trai le conclusioni.

ciao

Erice
01-02-2005, 18:33
Allora....

Vi racconto tutto...diciamo quasi tutto perché ci vorrebbe un giorno intero.

I primi di dicembre vado in Inghilterra per alcuni gg e acceso il computer sento un Beep strano....? Sconcerto=Incazzato.

Il beep è localizzato nella parte sinistra e si nota dopo che Xp è tutto ben caricato. Cosa Strana? Metto qualcosa in una delle tre porte USB e sparisce completamente. Quando sono completamente inutilizzate il beep è insistente e se si alza il portatile si sente che è un dispiacere.

All'inizio, quando ho avvertito il Beep, ho avuto stranamente delle impasse di XP, utilizzando Word, cioé andava in stallo e dovevo utilizzare task manager per sbloccare il tutto...ho pensato: 'Il computer è fottuto!'. Invece no...o sì, non avrò mai una risposta.

Comunque al mio ritorno in Italia...e passando per caso da Milano, ho pensato bene (anzi male) di portarlo in assistenza. Non vi dico il casino prima di mettermi in contatto con l'assistenza asus al numero 02-2023101 (è una VERGOGNA). Stavo mezz'ora al telefono in attesa per poi vedermi cadere la linea. Scriverlo così non vi rende l'idea....una vergogna insomma.

Riesco comunque a portarlo in assistenza dopo la procedura richiesta dalla Asus. Il centro di assistenza è lo stesso di quello della ACER, si chiama ISG ed è in Via Marco d'Agrate. Arrivato lì chiedo di averlo riparato con urgenza perché l'indomani dovevo ritornare a casa. Parlo con il tecnico (nomi e cognomi a volontà ma in privato) e gli espongo il problema, gli accendo il computer e gli faccio notare tutto. Lui non ha alcuna idea, ma mi dice che gli cambierà la scheda madre e tutto di metterà a posto.

Incredibile ma vero, l'indomani me lo danno (mi avevano minacciato di pagare 50 euro per la velocità della consegna). IO come un idiota controllo molto superficialmente. Avevano cambiato: Scheda madre, hard disk e schermo...schermo???? Infatti il tecnico mi ha detto che quando ci stava lavorando lo schermo era diventato rosso...mah

(cont...)

Erice
01-02-2005, 18:53
(Cont..)

Arrivato in aeroporto accendo per bene e controllo per bene....sapete cosa? il beep era là, IMMUTATO.

Incazzato, sconcerto e tutto quello che volete...già pensavo al casino per reinviarlo...

Arrivato a casa, la notte, accendo e oltre al beep, c'era lo schermo che faceva un ronzio esagerato che in un ambiente rumoroso come l'aeroporto non avevo notato. Ho detto: complimenti, da un problema me ne ritrovo due.

Non vi dico il giorno dopo per mettermi in contatto con la ASUS....e la ISG. E' stata un odissea....parlare di mancanza di professionalità, di superficialità, di maleducazione è dir poco. Comunque il giorno dopo il computer è in viaggio per Milano: il 16 dicembre. Non vi dico le chiamate che ho fatto nel frattempo a quelli dell'ISG per accelerare e per dirgli quanto erano stronzi. COmunque, il tecnico cambia, ma l'incompetenza è la stessa. I primi di gennaio mi dicono la verità. Il problema non riusciamo a risolverlo, aspettiamo che uno dei dirigenti dell'assistenza ritorna dalle vacanze per capire cosa si deve fare...

Complimenti ASUS...e io? Io devo lavorare...il giorno 9 gennaio devo partire....mi trasferisco all'estero... Insomma io parto col computer ancora a Milano e non sapendo se me lo sostituiscono o chissà che cosa....

Verso il giorno 11 o 12, mi dicono che Taiwan ha detto che il computer per loro non ha alcun problema...Grazie Taiwan, grazie ASUS, la prossima volta so cosa devo comprare...grazie infinitamente. Mi chiama un dei tanti id... della ASUS di Milano, dicendomi il computer per noi non ha problemi...lei se lo riprende..io senza più forze ho detto, almeno inviatemelo dove mi trovo senza spese per me, perché altrimenti vengo a Milano e vi faccio la pelle... (io l'ho fatta breve, ma sarebbe stata un'odissea).

IL computer mi arriva verso il giorno 20 gennaio.... IL rumorino c'è...ma chi cazzo se ne frega......col mouse messo non sento niente e poi è anche diminuito d'intensità... Ma chiaramente da Asus c'era d'aspettarsi qualcos'altro....ebbene il video, se non è molto abbassato verso l'esterno mi diventa rosso!!! Grazie ISG, grazie ASUS Italia....siete molto gentili...e io che vi avevo raccomandato di controllare tutto prima di spedirlo...Non basta, il lettore CD è molto rumoroso e fa vibrare tutto il computer in partenza...

NOn finisce qui chiaramente....dalla Svizzera, dove mi trovo, l'assistenza è diversa (Deo Gratias), ma la procedura bisogna attivarla a Milano....chi sfiga... Infatti chiamo...e mi danno i numeri RMA per la svizzera...non funzionano....ormai rido...che devo farci...Secondo tentaivo dopo due gg, richiamo, mi danno altri numeri...non funzionano.... OGGI Richiamo....'sentite ASUS del Cazzo, mi fate avere questo cazzo di modulo RMA che è necessario per mandarlo all'assistenza Svizzera?' Le mie minacce hanno sortito effetto......

Domani il computer parte per Zurigo, l'assistenza mi ha anche chiamato dopo un'ora che ho compilato il modulo RMA, molto gentili. Chiaramente il problema del BEEP non l'ho neanche accennato, non voglio che tocchino niente all'interno...

Grazie per l'ascolto, adesso sapete cosa avete sotto mano....ah...se andate sul sito tedesco vedrete come una buona percentuale dei possessori del W1 ha il BEEP e che tramite un po' di pazienza e arte informatica riescono e limitarlo= Grazie ASUS Taiwan!!!!!

mark 71
01-02-2005, 19:17
Originariamente inviato da Erice
(Cont..)

Arrivato in aeroporto ..........

e limitarlo= Grazie ASUS Taiwan!!!!!

ciao

leggendo la tua storia non ho piu voglia di accenderlo....
ca...o che assistenza di m....a!!!!

Quindi un acer e' la stessa cosa.

Se penso che un powerbook apple non da prob. e che se li dovesse dare ha un'assistenza da spettacolo......quasi quasi vendo questo e mi faccio quello.

comunque fammi sapere come va in svizzera....sono curioso, di tutta la storia....

ciao

m71


;)

maxsanty
02-02-2005, 08:11
Deduco quindi che il mio beep resterà nei secoli e nei secoli amen!!!

Cazzo e se anche volessi venderlo come faccio?

Che mega-inXXlata!!!!



bye
m.

P.S.
Erice facci sapere dalla svizzera per piacere

goldrake_77
08-02-2005, 10:30
Il notebook è praticamente nuovo, tutta la dotazione originale e la garanzia. Emetto fattura perchè io rivendo notebook. Lo vendo perchè voglio passare assolutamente alla versione in carbonio!!!
Ha solo un pixel in basso a destra andato, ma la posizione non da assolutamente fastidio. € 1500
Ciao

mark 71
08-02-2005, 10:47
cavolo ragazzi che crollo dei prezzi, nel negozio dove l'ho comprato, sara' contento chi diceva che il prezzo non scendeva....cavolo se è sceso quasi 300 € di meno da dicembre!!!!! ottimo per chi compra....adesso..

W 1743NAUH € 1.279,00 +iva
W 1743NALH € 1.319,00 +iva
W 1770NAUP € 1.800,00 +iva
W 1770NALP € 1.839,00 +iva
W1759GCLH € 1.537,00 +iva


ciao

m71
:eekk:

lucasantu
08-02-2005, 11:42
Originariamente inviato da mark 71
Il Sony e' il peggio schermo mai fatto per lavorare..... a meno che non vi piace specchiarvi mentre lavorate.....va bene per le donne che si devono rifare il trucco.....non credete?

Domande:

- Si vede come un powerbook o peggio?
Se si vedede come un powerbook e' fantastico!!!!

- Ha il dispay arancione con le indicazioni dvd/ecc come il w1770?

grazie in anticipo!!!!!



;)


allora proprio nn hai idea di cosa vuol dire un bello schermo in un notebook

oggi cmq per confrontare questo asus , l'ho appunto affiancato al sony serie fs e devo dire che nn c'è paragone a livelo schermo .
se nn ti piace il sony per vari motivi ok , ma dire che come schermo fa cagare c'è da vergonarsi ....
;)

mark 71
08-02-2005, 13:25
Originariamente inviato da lucasantu
allora proprio nn hai idea di cosa vuol dire un bello schermo in un notebook

oggi cmq per confrontare questo asus , l'ho appunto affiancato al sony serie fs e devo dire che nn c'è paragone a livelo schermo .
se nn ti piace il sony per vari motivi ok , ma dire che come schermo fa cagare c'è da vergonarsi ....
;)

specchio .....specchio delle mie brame !!!!!!
non ho mai detto che fa ca..re anzi piu' volte ho detto che e' ottimo per il ritocco fotografico come definizione.....solo che è odioso per il riflesso, ho anche detto che quello che monta il w1 e' troppo luminoso e non ha il contrasto ecc.....comunque asus adesso lo ha messo nei nuovi modelli .... si vede che io non mi senta cosi' bello da stare allo specchio..........quinidi chi deve vergognarsi non sono io!!!! leggi i 3d passati prima.....



ciao

Hailcaesar
08-02-2005, 14:57
ciao raga..
allora la sigla "glare" (che significa splendente) per asus equivale a "trubrite" di toshiba e "xblack" di sony?... la nuova serie w1 monta sonoma?..esatto?..vi ringrazio in anticipo...

Ser Hidden
08-02-2005, 15:51
dopo aver letto 18 pagine di post (e magari avendone saltata qualcuna lo ammetto) non ho ben capito se questo portatile è ottimo oppure no...

ero tentato di prendermi questo asus ma ora ho un pò di dubbi.. che mi dite?

mark 71
08-02-2005, 15:59
Originariamente inviato da Ser Hidden
dopo aver letto 18 pagine di post (e magari avendone saltata qualcuna lo ammetto) non ho ben capito se questo portatile è ottimo oppure no...

ero tentato di prendermi questo asus ma ora ho un pò di dubbi.. che mi dite?


per quello che costa oggi e' ottimo!!!! e basta il 1743 fidati!!!!

Ser Hidden
08-02-2005, 16:01
Originariamente inviato da mark 71
per quello che costa oggi e' ottimo!!!! e basta il 1743 fidati!!!!

grazie Mark! se leggi il post che ho fatto sotto e mi dici se come prestazioni può essere superiore o uguale a quello che avevo...
Grazie!!

mark 71
08-02-2005, 16:19
Originariamente inviato da Ser Hidden
grazie Mark! se leggi il post che ho fatto sotto e mi dici se come prestazioni può essere superiore o uguale a quello che avevo...
Grazie!!


noto con piacere che sei di Montevarchi....diciamo che siamo concittadini....mio padre e' nato lì.....posto favoloso....

Guarda il note e' favoloso io ci faccio cad e altre cose di grafica molto pesanti in 3d, consiglio dato il prezzo ancora elevato del 1770 ti consiglio W 1743NALH € 1.319,00 +iva (qui a Roma), prendi quello con il dualayer pioneer meno problemi, anche se il toshi che ho io va bene....ormai la dif. e' minimima di prezzo.

Credo che ormai molti bug di produzione si siano stabilizzati da parte di asus quindi chi compra adesso non dovrebbe aver sorprese strane....è comunque un note delicato sotto certi aspetti , vedi l'apertura dello schermo, comunque con un po' di attenzione ci vuole sempre.

Se ti piace il monitor lucido ora c'è ....ma dipende che uso ne fai....
(senza fare polemiche su chi pro chi contro).

ciao e un saluto a tutta Montevarchi........

Ser Hidden
08-02-2005, 16:21
Originariamente inviato da mark 71
noto con piacere che sei di Montevarchi....diciamo che siamo concittadini....mio padre e' nato lì.....posto favoloso....

Guarda il note e' favoloso io ci faccio cad e altre cose di grafica molto pesanti in 3d, consiglio dato il prezzo ancora elevato del 1770 ti consiglio W 1743NALH € 1.319,00 +iva (qui a Roma), prendi quello con il dualayer pioneer meno problemi, anche se il toshi che ho io va bene....ormai la dif. e' minimima di prezzo.

Credo che ormai molti bug di produzione si siano stabilizzati da parte di asus quindi chi compra adesso non dovrebbe aver sorprese strane....è comunque un note delicato sotto certi aspetti , vedi l'apertura dello schermo, comunque con un po' di attenzione ci vuole sempre.

Se ti piace il monitor lucido ora c'è ....ma dipende che uso ne fai....
(senza fare polemiche su chi pro chi contro).

ciao e un saluto a tutta Montevarchi........

Monitor lucido mi piace un casino! :)
ehehhe
come potenza che mi dici? sarebbe paragonabile al mio vecchio bambino??

Montevarchi ti risaluta! ;)

mark 71
08-02-2005, 16:23
Originariamente inviato da Ser Hidden
Monitor lucido mi piace un casino! :)
ehehhe
come potenza che mi dici? sarebbe paragonabile al mio vecchio bambino??

Montevarchi ti risaluta! ;)

non ho trovato il tuo post con il tuo vecchio bambino che avevi?

Ser Hidden
08-02-2005, 16:27
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=877239

qui! :)

mark 71
08-02-2005, 16:39
Originariamente inviato da Ser Hidden
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=877239

qui! :)


forse qullo che avevi era piu' robustello di questo, forse piu' adatto per il trasporto.

il peso c'e' 3,2 piu' altre cosette.....pesa un po'.

durata batteria max a prestazioni ottimali con poco uso del lettore max 3 ore.....ma proprio max, io piu' di tre ore non ho mi fatto di autonomia.

Prestazioni ottime anche la sk video devo dire che non e' male anzi ha la memoria dedicata e si comporta bene sul 3d....certo non e' come quelle di pc normale.

forse ci vorrebbe un hd da 7200 invece che da 5400 ma comunque lo puoi sempre cambiare dopo....non e' vitale.

la memoria da 512 è più che suf.

la gestione centrino per il wi-fi e' al top....

grosse pecche sono:
manca il microfono (ma ha l'ingresso) e non funziona il tasto play del telecomando. (fino ad oggi che io sappia).

per il resto vai e compra.

sul modello che vuoi tu c'e' anche il dgt terrestre cosa in più che non guasta.

ciao

Ser Hidden
08-02-2005, 18:14
ti ringrazio!!! :)

per il robusto, se intendi come pericolo che si rompa, non è un prob.. lo tengo come un bambino!! :p

l'importante è che sia leggermente più potente :)

El Watusi
08-02-2005, 19:09
Originariamente inviato da Ser Hidden
ti ringrazio!!! :)

per il robusto, se intendi come pericolo che si rompa, non è un prob.. lo tengo come un bambino!! :p

l'importante è che sia leggermente più potente :)


Quoto in pieno Mark 71.
Anche io ho il 1743 NAUH e devo dire che mi stò trovando benissimo (tranne una minkiatina per quanto riguarda il masterizzatore DVD che non scrive tutto il DVD a 4x, ma inizia a scrivere a quella velocità raggiunto il GB ..... mistero ... forse dipende anche dai supporti), per il resto è veramente un bel prodotto.
Anche se ogni tanto devi giochicchiarci non è male (io ho avuto modo di testarlo giocandoci a DOOM3 e HALF LIFE 2, spettacolo con lo schermo a 15,4'').
Come diceva bene mark 71, l'unico cosa che si potrebbe cambiare è l'hd da 5400 rpm, che cmq già di suo fà un gran lavoro (la maggior parte dei note montano ancora il vetusto 4200 figurati un pò).
Se consideri il rapporto prezzo qualità il W1743NALH è il migliore.

lukylions
08-02-2005, 20:13
Watusi che masterizzatore hai? il dual layer?

Ser Hidden
08-02-2005, 20:15
insomma mi consigliate tutti di prenderlo!!!??
ho visto anche questo..
SONY VAIO VGN-FS195VP

peggiore secondo voi?

El Watusi
09-02-2005, 09:35
Originariamente inviato da lukylions
Watusi che masterizzatore hai? il dual layer?


Assolutamente no,
il mio modello (1743 NAUH) monta lo "scrauso" Toshiba.
Infatti è per questo che ti dicevo (e ti diceva anche Mark 71) che con il W1743NALH dovresti andare liscio liscio.

lukylions
09-02-2005, 11:36
Watussi scusa, quale è il masterizzatore che da problemi il toshiba dual R6372 o il toshiba dual layer R6472?

grazie

El Watusi
09-02-2005, 11:47
Originariamente inviato da lukylions
Watussi scusa, quale è il masterizzatore che da problemi il toshiba dual R6372 o il toshiba dual layer R6472?

grazie

Il R6372 ovviamente.

mark 71
11-02-2005, 18:50
ho controllato per quanto riguarda il dgt terreste che monta il nuovo w1 serire glade ottimo perchè e' anche analogico e non solo dgt (Hybrid (Analog + DVB-T) TV Tuner )......sicuramente su quello si spostano i prog.....

p.s. qualcuno di voi ha provato questo prodotto?

o usa qualcosa di analogo magari piu' piccolo?

datemi un consiglio!!!!

grazie ciao
m71

http://www.consumer.philips.com/catalog/SB/SBCTT250_00_webImage198.jpg

--------------------
Antenna portatile per interni
SBCTT250/00
Ideale per i viaggi

Antenna pieghevole per gente in movimento

Il modello SBC TT650 dispone di un amplificatore incorporato che garantisce una ricezione di qualità eccezionale. L'elegante design italiano è perfetto per qualsiasi casa e le dimensioni ridotte consentono di utilizzarlo agevolmente anche in caravan, in campeggio o in barca.
-------------------------------------------------------
qui (http://www.consumer.philips.com/consumer/catalog/catalog.jsp?fhquery=fh_secondid%3Dsbctt250_00_it_consumer%26fh_location%3D%2F%2Fconsumer%2Fit_IT%2Fcategories%3Ccatalog_it_consumer%2Fcategories%3Ctv_gr_it_consumer%2Fcategories%3Ctv_accessories_ca_it_consumer%2Fcategories%3Ctv_antennas_su_it_consumer%26&productId=SBCTT250_00_IT_CONSUMER&activeCategory=&fredhopperpage=detail.jsp&language=it&country=IT&catalogType=CONSUMER&proxybuster=QJ5MDM1BI2CYTJ0RMRESHQNHKFSEKI5P)

lukylions
11-02-2005, 23:29
se non sbaglio ce l'ha Jeeg

Jeeg_Robot
12-02-2005, 09:30
Di quell'antenna io ho la versione pieghevole da viaggio. Identica a quella che hai postato tu Mark ma pieghevole appunto.
Cosa vuoi sapere? Funziona molto bene ed è comodissima quando sei fuori casa.

mark 71
12-02-2005, 09:52
Originariamente inviato da Jeeg_Robot
Di quell'antenna io ho la versione pieghevole da viaggio. Identica a quella che hai postato tu Mark ma pieghevole appunto.
Cosa vuoi sapere? Funziona molto bene ed è comodissima quando sei fuori casa.

tu hai quindi questa SBCTT250/00 il fatto che sia pieghevole e' una gran cosa....infatti quella che avevo visto io non si piegava e anche vero che costava pure poco 14€....ma preferisco una cosa piccola da trasportare come questa tua.....ciao e grazie
http://www.consumer.philips.com/catalog/SB/SBCTT650_00_webImage198.jpg

Jeeg_Robot
12-02-2005, 10:10
Si Mark, è proprio quella la mia versione. Effettivamente per quello che costa conviene averla per quando si è fuori casa o per quando non si dispone di un'antenna centralizzata.
Ciao:)

JosFox26
12-02-2005, 10:41
Scusate...qualcuno sa per esperienza diretta se l'ASUS 1743NALH possiede il display GLARE?
Vi ringrazio anticipatamente
Ciao

mark 71
12-02-2005, 11:58
Originariamente inviato da JosFox26
Scusate...qualcuno sa per esperienza diretta se l'ASUS 1743NALH possiede il display GLARE?
Vi ringrazio anticipatamente
Ciao

il modello e' il

Modello W1759GCLH 15.4' TFT GLARE (WXGA) / Pentium-M 735 (1.70GHz) / ATI Mobility Radeon Pro 9700 64MB DDR / RAM 512(256x2)MB / DDR 60GB (5400rpm) HDD / DVDDouble Layer / Gigabit LAN / Digitale Terrestre / WLAN 802.11g / WinXP Home + MS Works

in germania ne esistono due modelli con diverso processore e monitor migliore di questo .......le novita' di questo sono che ha il dgt ter. la skeda 9700 ati

ASUS (W1000GC) W1978GCLP
Intel Centrino 2.0 GHz (Dothan) / 512 MB DDR RAM / 80 GB Festplatte / 15,4" TFT WSXGA+ / 8x DVD-Dual DoubeLayer Brenner / 64 MB ATI Mobility Radeon 9700 / WLAN 802.11g / Hybrid (Analog + DVB-T) TV Tuner / XP Prof. 2.365,00 EUR

ASUS (W1000GC) W1959GCLP
Intel Centrino 1.7 GHz (Dothan) / 512 MB DDR RAM / 60 GB Festplatte / 15,4" TFT WSXGA+ / 8x DVD-Dual DoubeLayer Brenner / 64 MB ATI Mobility Radeon 9700 / WLAN 802.11g / Hybrid (Analog + DVB-T) TV Tuner / XP Prof.


comunque ti consiglio di aspettare e prendere quello con il WSXGA+ glare addirittura da quanto ho letto su un form tedesco dovrebbe essere imminente la sk 9700 da 128mb sui nuovi modelli w1.......


ciao

enry05
12-02-2005, 19:01
Originariamente inviato da mark 71
cavolo ragazzi che crollo dei prezzi, nel negozio dove l'ho comprato, sara' contento chi diceva che il prezzo non scendeva....cavolo se è sceso quasi 300 € di meno da dicembre!!!!! ottimo per chi compra....adesso..

W 1743NAUH € 1.279,00 +iva
W 1743NALH € 1.319,00 +iva
W 1770NAUP € 1.800,00 +iva
W 1770NALP € 1.839,00 +iva
W1759GCLH € 1.537,00 +iva


ciao

m71
:eekk:


ciao mark71, come fai ad avere quei prezzi??

io ho scaricato il listino da asus.it (valido dal 2 febbraio 2005) e i rezzi sono differenti:

W1759GCLH 1799€ (tutti prezzo end-user, xciò mi pare che sia senza iva)

W1743NAUH 1599€

W1743NALH 1649€

W1770NAUP 2049€

W1770NALP 2099€

io ero interessato al v6000v, ma il prezzo è 1699€ end-user e ivato arriviamo sui 2000€.
Se fosse 1699 con iva mi andrebbe bene, ma dopo la storia dell'asistenza non so quanto mi

convenga...giusto?

mark 71
12-02-2005, 19:49
Originariamente inviato da enry05
ciao mark71, come fai ad avere quei prezzi??

io ho scaricato il listino da asus.it (valido dal 2 febbraio 2005) e i rezzi sono differenti:

W1759GCLH 1799€ (tutti prezzo end-user, xciò mi pare che sia senza iva)

W1743NAUH 1599€

W1743NALH 1649€

W1770NAUP 2049€

W1770NALP 2099€

io ero interessato al v6000v, ma il prezzo è 1699€ end-user e ivato arriviamo sui 2000€.
Se fosse 1699 con iva mi andrebbe bene, ma dopo la storia dell'asistenza non so quanto mi

convenga...giusto?


CIao so solo che io quando l'ho comprato l'ho preso a gia a dic il1743nauh a un ottimo prezzo sempre nel negozio di fiducia qui di roma.
Considera che il 1743 a dic l'ho pagato 1415 +iva circa quasi 300 euro di meno rispetto al listino del momento....
devo scappare in pvt ti mando il link del negozio dove io vado spesso.

ok ciao!!!!!

enry05
13-02-2005, 14:47
beh, meglio così, grazie mille!
cmq ho sentito altra gente che la pagato meno (anke molto meno) del prezzo indicato sul listino asus.

bye....

mark 71
13-02-2005, 15:05
Originariamente inviato da enry05
beh, meglio così, grazie mille!
cmq ho sentito altra gente che la pagato meno (anke molto meno) del prezzo indicato sul listino asus.

bye....


attento a quelli di importazione!!!! paghi di meno ma hanno il prob. della tastiera....per la garanzia invece credo che non sia un prob hanno tutti la gar. internazionale.....

robertor16
14-02-2005, 12:28
Originariamente inviato da mark 71
attento a quelli di importazione!!!! paghi di meno ma hanno il prob. della tastiera....per la garanzia invece credo che non sia un prob hanno tutti la gar. internazionale.....


ci sono alcuni siti tedeschi (non so se è possibile riportare il link) che permettono con una piccola spesa aggiuntiva di cambiare il layout della tastiera con una italiana (li ho contattati per email e hanno risposto che hanno a disposizione anche layout italiani)

Fruity404
15-02-2005, 18:24
salve, sono un possessore dei un asus W1 esattaente un W1762NUP, uno dei primi usciti, e oggi mi sono accorto che il master DVD non riconosce dei DVD TDK riscrivibili normalissimi ( DVD-RW ver. 1.2 4.7GB 4x ) qualcuno sa darmi una semplice risposta?
grazie

ggekko
16-02-2005, 16:57
Ciao sono nuovo del forum ma ho seguito con attenzione tutti i 3d riferiti alla serie w1. Ora chiedo un consiglio a tutti voi possessori e pionieir di questo splendido prodotto di design.

PROLOGO: Durante le mie ricerche mi ero ormai orientato a comprare un 1743nahl, anche alla luce del recente ritocco verso il basso dei listini, ma proprio oggi mi hanno offerto un 1762naup allo stesso prezzo.

DOMANDA: posto il costo identico (1290 + iva) per entrambe le macchine la scelta del 1762 sembrerebbe scontata, ma mi chiedo se voi che le utilizzate ogni giorno (fortunati!) avete individuato qualche problema specifico legato ai componenti utilizzati per il 1762 che dovrebbe farmi riflettere.
Inoltre mi e vi domando come sia possibile che una macchian così potente abbia avuto un crollo dei prezzi di listino così accentuato rispetto al modello 1743?

Ringrazio anticipatamente chi vorrà farmi un po' di luce e condividere conoscenze nel più puro spirito internet!

lukylions
18-02-2005, 09:27
Altra c....a della ASUS
me lo aspettavo, ma non ci volevo credere.

Volevo cambiare masterizzatore al mio W1 perchè ho necessità di un dual layer.

acquisto il nuovissimo NEC ND6500, (penso che sui NEC c'è poco da dire, sono ottimi) bene, questo W1 non lo vede, è incompatibile, Mai SEntito prima una cosa simile.

Cavolo deve essere la cosa piu semplice del mondo cambiare masterizzatore, ho chiamato la NEC e mi hanno detto che nessuno ha mai segnalato questo problema e che il 6500 va benissimo in tutti i modelli di notebook....

Ho chiamato l'assistenza tecnica ASUS i quali mi hanno detto che non si garantisce la compatibilità con prodotti diversi da quelli offerti dalla ASUS e che dovevo portarlo in assistenza ecc. BLA BLA BLa.

iN PIU MI DICONO CHE il centro assistenza lo avrebbe cambiato solo se guasto e con il modello uguale.......
ma che ragionamento è????????
Ma se mi serve un dual layer come devo fare? portarlo in assistenza no perchè mi rimettono il dual normale, cambiarlo con un altro...c'è difficoltà di compatibilità...

ma che c....a!!!!!
Continuo a sostenere e dire che se avevo comprato il mio ammirato DELL sicuramente non ci sarebbe stato nessun problema...ne sono certo

e poi quello dell'assistenza mi dice di portarlo da loro e devo dargli minimo 60 euro per l'intervento e non è detto che risolvano il problema.... così il cambio di masterizzatore quanto mi costa? un patrimonio.

saluti.

Alla prossima avventura MADE IN ASUS! che grandiiiiiiiii

sirkint
18-02-2005, 13:33
Sto per entrare a far parte della vostra comunità Asus.
In sostituzione al mio satellite pro 6100 di ormai quasi tre anni ho deciso di passare al W1759GCLH.
Ho avuto qualche dubbio nella sceltà perchè anche il nuovo sony fs mi ispirava, ma poi alla fine ho deciso di optare per asus che a prezzi analoghi offre un po' più di rispetto verso il consumatore.
Cosa ne dite del modello scelto?

Merovingio
18-02-2005, 18:46
Forse anchio tra un pò farò parte del club W1.:D
Ragazzi un dubbio:confused: ,sapete se la ram del w1743nalh è su un solo banco oppure su 2 banchi?
Alcuni siti mettono 2*256mb sul sito asus 1*512mb.Chi ha ragione?
Ciao a tutti
:)

Gromit
21-02-2005, 16:02
Vorrei acquistare da Computer Discount il W1771GA o il w1759GCLH (2000 euro entrambi), ma ho ancora dei dubbi:

1) La durata effettiva della batteria in condizione di utilizzo non intensivo (ad esempio navigando in internet e ascoltando qualche file musicale)
2) Il volume max. in uscita dalle casse integrate (mi sembra molto basso sopratutto se paragonato a quello dei Toshiba QOSMIO o ai VAIO).

Voi che avete già il W1 mi potete dire qualcosa di più?

Erice
26-02-2005, 09:51
Cari Ragazzi,

Mi risulta un problema al cosiddetto Controller Multimediale, che non capisco ancora di cosa si tratta.

Infatti, da quando il maledetto centro di assistenza italiano mi ha dato indietro il computer mi appare che il controller multimediale non ha i driver.

L'ubicazione è la seguente: Bus PCI 2, periferica 2, funzione 0
Il codice del problema è il seguente: (Codice 28)

Io ho cercato di reinstallare i driver tramite la ricerca su internet ma non trova nulla. Purtroppo non ho con me i CD dei driver....mi sapete dire come posso risolvere questo problema? Dove li posso trovare?

Infine....vi aggiorno sulla Svizzera. Qui il centro di assistenza ha risolto e in maniera veloce i problemi relativi allo schermo, beh lo hanno cambiato e hanno testato anche tutto il resto. Non mi posso affatto lamentare del loro operato. Il ritiro e la consegna della macchina avviene in Svizzera, quindi se volete evitare la IGS di Milano dovete quantomeno stare in Svizzera per il periodo in cui avviene la manutenzione....
Adesso sono più contento di quello che ho sotto le mani, a presto.

Fruity404
26-02-2005, 14:22
come mai se chiudo lo schermo e sto trasferendo dei file via ftp, la velocità di trasmissione scende dagli 800k/s della rete 100mbit a 16k/s?
grazie :confused:

Dragu
27-02-2005, 20:19
Ragazzi , è da un pò di tempo che osservo le temperature del processore del mio W1743NAUH , e mi sono accorto che normalmente si attesta sui 45-50°C.
Se poi utilizzo applicazioni un pò pesanti , arriva a c.ca 64-65°C.
Tutto questo lo visualizzo sull'utilità Asus pc probe , trovata già installata sul notebook , al momento dell'acquisto.
Voi , come siete messi a temperature , perché stò iniziando a preoccuparmi.
Ciao e grazie.

mark 71
01-03-2005, 08:56
Originariamente inviato da Dragu
Ragazzi , è da un pò di tempo che osservo le temperature del processore del mio W1743NAUH , e mi sono accorto che normalmente si attesta sui 45-50°C.
Se poi utilizzo applicazioni un pò pesanti , arriva a c.ca 64-65°C.
Tutto questo lo visualizzo sull'utilità Asus pc probe , trovata già installata sul notebook , al momento dell'acquisto.
Voi , come siete messi a temperature , perché stò iniziando a preoccuparmi.
Ciao e grazie.

sei nella norma anche a me da gli stessi valori....ti consiglio di tenerlo un po' piu' alto ,magari con due listelli di legno a sezione quadrata da 2cm, ma solo se fai lavori molto lunghi....io faccio cosi' oppure esistono supporti come questo
http://img.dmail.it/img/114631m.jpg

che aiutano molto a far circolare l'aria sotto al note.

Dragu
01-03-2005, 09:05
Ti ringrazio tanto mark 71 , sei stato molto gentile a rispondermi e a togliermi questa preoccupazione.
Farò senz'altro come mi hai consigliato per garantire una maggiore dissipazione del calore.
Ciao e grazie:)

fiatgm
10-03-2005, 09:42
Salve a tutti!
Sto per entrare anch'io nella grande famiglia dei possesori del W1
Vorrei se possibile aver qualche chiarimento!

1) Si trovano già in giro macchine che montano il Centrimo
2.0/2.1?
2) I modelli in Fibra di Carbonio si trovano in commercio?
3) A quanto la Scheda Video ATI Radeon 9700 con 128 Mb?

Vi chiedo questo perchè vorrei acquistare un W1 con queste caratteristiche!

Grazie mille! Aspetto risposte!

Ciao Gio!

lovebuzz
12-03-2005, 16:39
Salve a tutti!

Ho dato un'occhiata alle specifiche del w1759cglh, e si parla di schermo "glare"!
Qualcuno di voi sa se è paragonabile ai Trubrite o X-black, insomma se è meglio..peggio..o è molto simile?

ILLUMINATEMI! :cool:

mark 71
12-03-2005, 16:49
Originariamente inviato da lovebuzz
Salve a tutti!

Ho dato un'occhiata alle specifiche del w1759cglh, e si parla di schermo "glare"!
Qualcuno di voi sa se è paragonabile ai Trubrite o X-black, insomma se è meglio..peggio..o è molto simile?

ILLUMINATEMI! :cool:

da quello che so io i miei amici che hanno qusto tipo di schermo dicono che sia meglio di quello della sony....io invece credo sia la stessa cosa....cambia solo il nome dopo tutti i produttori di pannelli lcd non sono poi cosi' tanti e visto che asus non li produce....lascio a te le conclusioni.

p.s. Comunque devo dire che il w1759cglh non e' male....ha proprio tutto.....

ciao

m71

Hailcaesar
13-03-2005, 12:03
raga...guardando le specifiche di questo gioeillino (un po fragile, a giudicare dai vs commenti) risulta ancora un dothan..possibile mai che asus faccia attendere cosi' tanto per l'uscita di sonoma su questo prodotto?...
ps siamo sicuri che non sia gia' sonoma?..attendo con anzia una vostra risposta...........

mark 71
13-03-2005, 12:12
Originariamente inviato da Hailcaesar
raga...guardando le specifiche di questo gioeillino (un po fragile, a giudicare dai vs commenti) risulta ancora un dothan..possibile mai che asus faccia attendere cosi' tanto per l'uscita di sonoma su questo prodotto?...
ps siamo sicuri che non sia gia' sonoma?..attendo con anzia una vostra risposta...........


Per il momento sono tutti dothan....sicuro al 100% (per quanto riguarda l'italia), comunque i modelli con le nuove configurazioni escono prima in Germania e poi in Italia, quindi prova sempre a vedere sul sito tedesco di asus, dove le specifiche tecniche sono sempre molto dettagliate non come sul sito Italiano (che fa ridere per le informazione sui prodotti).


ciao

M71

Manuelcese20
13-03-2005, 16:42
Salve ragazzi, vi scrivo perchè vorrei upgradare la ram del mio w1n1734 dothan a 1.7 gh da 512 mb di ram a 1gb aggiungendo un modulo da 512. Mi sapete indicare un sito online dove prendere un buon modulo di ram tipo kingston o anche kingmax, l'importante è che non sia sconosciuto ma di buona qualità. Grazie! Magari qualcuno di voi che ha già fatto l'upgrade da solo mi può dire cosa ha montato e com'è la compatibilità. Una domanda poi: è molto evidente la differenza di velocità e comportamento generale del notebbok con 1gb rispetto ad avere solo 512 mb?:confused:
Lo uso esclusivamente per auotocad e programmi di grafica il note!

robertor16
26-03-2005, 16:54
qualcuno ha acquistato la serie asus W1GC, con digitale terrestre?
Ho qualche problema con Mobile Theater e avrei bisogno di aiuto :rolleyes:

Uranit
29-03-2005, 13:47
Ciao,

io ho il W1000 (mod. 1771 Na) ma non riesco a capire se ha il digitale terrestre. Come faccio?
Per quanto riguarda la Tv normale non cé problema, così come per acquisizione audio video, un ottimo prodotto.

U

bardaboe
19-04-2005, 23:07
Ciao a tutti...ho letto un po' di commenti del forum e sono indeciso, soprattutto per via del masterizzatore e dello schermo, su quale modello scegliere.Qualcuno di voi mi potrebbe consigliare?

Modello W1759GCLH
15.4' TFT high brightness (WXGA) / Pentium-M 735 (1.70GHz) / ATI Mobility Radeon Pro 9700 64MB DDR / RAM 512(256x2)MB / DDR 60GB (5400rpm) HDD / DVDDouble Layer / Gigabit LAN / Digitale Terrestre / WLAN 802.11g / WinXP Home + MS Works Euro 1.599,00
Modello W1743NAUH
15.4' TFT (SWXGA) / Pentium-M 725 (1.60GHz) / ATI Mobility Radeon Pro 9600 64MB DDR / RAM 512 (256x2) MB DDR / 60GB (5400rpm) HDD / DVD- DUAL / Gigabit LAN / TV Tuner / Wireless LAN / WinXP Home + MS Works
Euro 1.599,00
Io sceglierei il primo che a parità di prezzo è molto meglio(prezzi di listino Asus end-user senza iva),però nn vorrei incappare in problemi con il mast e lo schermo....grazie mille in anticipo

robertor16
19-04-2005, 23:45
Ciao a tutti...ho letto un po' di commenti del forum e sono indeciso, soprattutto per via del masterizzatore e dello schermo, su quale modello scegliere.Qualcuno di voi mi potrebbe consigliare?




come già scritto in un'altra parte del forum io non consiglio l'acquisto di nessun dei modelli da te elencati.
Perché non opti per un modello superiore (tipo w1978gclp, con centrino 2.0 - radeon 9700 - risoluzione 1600x1050) comprandolo online?

SilverXXX
20-04-2005, 08:22
Si sa niente sugli aggiornamenti per qesta serie???

mark 71
21-04-2005, 12:28
Si sa niente sugli aggiornamenti per qesta serie???

ormai in italia sembra che rimarra' solo il modello Modello W1759GCLH della seria w1n.

Sinceramente sono usciti modelli veramente entusiasmanti delle altre casa costruttrici, in questi giorni.

ciao

SilverXXX
21-04-2005, 13:46
:mbe: COSA?!?!? :eek:

:nera: :incazzed:

non è giusto ! :cry:

Toccherà comprarlo all'estero?

karmakoma
23-04-2005, 13:11
Sono indeciso tra questo modello in offerta da essedi e un benq7000 (la versione cd di cdc)...cosa consigliate???

karmakoma
25-04-2005, 16:26
up!

blupaolo
01-05-2005, 00:41
Ciao a tutti!

ho avuto la fantasticha idea di agg. il bios ver. 0204A
ora però quando cambio le modalità di performance con POWER4GEA non noto più nessun cambiamento a livello di display, non cambia l'illuminazione nelle varie configurazioni... cosa che prima notavo es: da dvd mode a cd-audio....

p.s.: ma come si ad accedere al bios? non riesco con il solito (canc) all'avvio....



CIAO, PAOLO

ennevi
01-05-2005, 09:51
Ciao a tutti!

ho avuto la fantasticha idea di agg. il bios ver. 0204A
ora però quando cambio le modalità di performance con POWER4GEA non noto più nessun cambiamento a livello di display, non cambia l'illuminazione nelle varie configurazioni... cosa che prima notavo es: da dvd mode a cd-audio....

p.s.: ma come si ad accedere al bios? non riesco con il solito (canc) all'avvio....



CIAO, PAOLO

Ciao Paolo ma credo che tu debba premere F2 per accedere al bios....

karmakoma
01-05-2005, 13:40
ottimo...essedi ha finito le scorte...X_X..a sto punto non resta che benq...

mark 71
02-05-2005, 07:50
ottimo...essedi ha finito le scorte...X_X..a sto punto non resta che benq...


benq sei sicuro di quello che fai? prova da e.price on line....se proprio devi cambiare modello fatti un sony ,tipo SONY FS115S Centr.1.73G 512M 80G DVD±RW 15.4" XpH, i nuovi sono veramente belli.

karmakoma
02-05-2005, 16:34
benq sei sicuro di quello che fai? prova da e.price on line....se proprio devi cambiare modello fatti un sony ,tipo SONY FS115S Centr.1.73G 512M 80G DVD±RW 15.4" XpH, i nuovi sono veramente belli.


perche a 1290 avrei un benq7000... che non e; affatto un brutto notebook credo...
perche; disdegnate questa marca??

SilverXXX
02-05-2005, 17:41
il joybook 7000 ha un ottimo rapporto peso/prezzo/prestazioni, anche se è meno :cool: del w1

karmakoma
02-05-2005, 20:18
il joybook 7000 ha un ottimo rapporto peso/prezzo/prestazioni, anche se è meno :cool: del w1


Infatti...il discorso mio voleva enfatizzare il brand però...cioè perchè se parlo di asus "ah asus grandi..." se poi cito benq invece "Benq?...perchè benq??"...insomma non mi pare di aver letto così male dei benq in giro anche se non hanno al fetta di mercato di asus o marche analoghe...

SilverXXX
02-05-2005, 20:28
Io del joybook 7000 ho letto solo che bene, a essere sinceri. Con la asus per le schede madri athlon xp ho pessimi rapporti, ad essere sincero, anche se dicono che siano di ottima qualità. Ma l'assistenza italiana (se hai letto il thread lo capisci) non è il massimo della felicità.

mark 71
02-05-2005, 20:34
Infatti...il discorso mio voleva enfatizzare il brand però...cioè perchè se parlo di asus "ah asus grandi..." se poi cito benq invece "Benq?...perchè benq??"...insomma non mi pare di aver letto così male dei benq in giro anche se non hanno al fetta di mercato di asus o marche analoghe...

I prodotti benq non sono male....diciamo che sono nati dalla costola di acer, sono anche di buona fattura. Asus ha qualcosa di piu' ma non e' come Dell che risulta essere la meglio dal punto di vista qualita' prezzo e assistenza. Se consideriamo che asus fa acqua come assistenza pur avendo un gran nome, figuriamoci una casa come benq che forse non a proprio tanto mercato....ma forse e' un ottimo prodotto....prove sul campo sono poche, visto che sono pochi i possessori di un benq.

Comunque a dire la verita' ho notatato nei prodotti benq di unltima generazione come i telefonini es. il p50 (cell. con pocketpc incorporato) una vera e propria evoluzione, che denota un netto balzo in avanti rispetto a 2 anni fa.

Il joybook e' nato 2 anni fa con l'intenzione di copiare il magnifico powerbook apple (che secondo me e' il massimo che si puo' chiedere in un note, poi adesso con tiger e veramente il top)....poi asus ha fatto il w1n bello anche se ancora non è come il powerbook.....comunque tornassi indietro mi farei un apple , e non e' detto che lo faccia :D .

ciao

m71

blupaolo
03-05-2005, 22:20
ciao ragazzi,
secondo voi quali potrebbero essere le condizioni ottimali di settaggio del-power4 gear- durante un lungo download notturno, per limitare al minimo i consumi ed il surriscaldamento...(ho le idee confue a riguardo...) :mc:

Grazie....

mark 71
04-05-2005, 07:13
ciao ragazzi,
secondo voi quali potrebbero essere le condizioni ottimali di settaggio del-power4 gear- durante un lungo download notturno, per limitare al minimo i consumi ed il surriscaldamento...(ho le idee confue a riguardo...) :mc:

Grazie....

ciao credo che sia la cosa ottimale dopo tutto non e' richiesto da parte della macchina un grande sforzo, a meno che tu non abbia una connessione wi-fi, in quel caso entrerebbe in maniera pesante il processore, se hai una connessione con modem lan o usb non dovrebbe richiedere molte prestazioni e quindi non dovrebbe scaldare molto.....ovviamente ricordati di impostare il risparmio energetico per il monitor.....in parole povere piu' scalda piu' il note lavora al massimo delle sue potenzialita', il power4 gear non fa altro che limitare e distribuire le prestazioni quindi quello a minor consumo dovrebbe fare al caso tuo, se scarichi con emule questo ha un settaggio per il risparmio di cpu e di memoria che trovi in - preferenze - Aspetto.

ciao e buon download

;)

m. 71

blupaolo
04-05-2005, 22:32
Prima di tutto grazie per la spiegazione, l'unica cosa che non capisco e che se il pc mi va in stendby o hibernation e hard drive off, mi possa mettere a "riposo" l'hard disk....? quindi immagino che queste impostazioni debbano essere disabilitate... ovviamente per quanto rigarda lo schermo lo tengo spento....

ciao e grazie ancora!!!
p.s.: bel sito che hai creato... purtroppo non riesco a scaricare la versione 2 di ASUS Mobile Theater... da dove posso scaricarla? ciao ciao


ciao credo che sia la cosa ottimale dopo tutto non e' richiesto da parte della macchina un grande sforzo, a meno che tu non abbia una connessione wi-fi, in quel caso entrerebbe in maniera pesante il processore, se hai una connessione con modem lan o usb non dovrebbe richiedere molte prestazioni e quindi non dovrebbe scaldare molto.....ovviamente ricordati di impostare il risparmio energetico per il monitor.....in parole povere piu' scalda piu' il note lavora al massimo delle sue potenzialita', il power4 gear non fa altro che limitare e distribuire le prestazioni quindi quello a minor consumo dovrebbe fare al caso tuo, se scarichi con emule questo ha un settaggio per il risparmio di cpu e di memoria che trovi in - preferenze - Aspetto.

ciao e buon download

;)

m. 71

bardaboe
05-05-2005, 09:05
si e' vero costa di piu' ma e' li'.....lo puoi portare via con te al volo....
io il W1743NAUP lo prendo in un negozio qui di Roma a 1740 € iva compresa solo che dovro' aspettare sicuramente 5 giorni anche se mi hanno detto 24 - 48 ore, ma non ci credo.
Con 100€ risparmiate ci metto altri 512Mb, sperando che siano quelle in un unico blocco quelle che ci trovo.


ciao

Visto che vorrei comprare ank'io questo portatile e adesso il modello 1743glcg costa 1699,00 euro senza iva end user,potrei chiederti se in pvt puoi dirmi come si chiama questo negozio?grazie mille

rasputin67
05-05-2005, 11:08
Dopo aver venduto il mio Asus M6842nelh,vorrei aquistare l'Asus W1770 NAUP,mi hanno chiesto nuovo imballato 1.500euro Iva compresa,secondo voi è un buon prezzo?
Queste sono le caratteristiche:

Intel® Pentium® M 745 con tecnologia Intel Centrino
(1.80 GHz, bus frontale da 400 MHz, cache L2 da 2 MB),
Schermo SWXGA+ 15,4" (Risoluzione massima 1680 X 1050),
ATI MOBILITY™ Radeon™ 9600 Pro con 64 MB di memoria,
Ram 512 Mb, Hard Disk 80 GB,
Masterizzatore DVD -/+ R/RW DUAL STANDARD,
Modem 56K, Gigabit Lan, Lan Wireless 802.11g integrata, Subwoofer integrato, TV TUNER integrato, Irda Remote Controller, 3 Usb 2.0, IEEE 1394, IrDA, S-Video, Batteria Li-Ion,
Microsoft® Windows® XP PROFESSIONAL,
Borsa per il trasporto, Peso 3.2 Kg,
Garanzia 2 Anni

mark 71
05-05-2005, 13:05
Prima di tutto grazie per la spiegazione, l'unica cosa che non capisco e che se il pc mi va in stendby o hibernation e hard drive off, mi possa mettere a "riposo" l'hard disk....? quindi immagino che queste impostazioni debbano essere disabilitate... ovviamente per quanto rigarda lo schermo lo tengo spento....

ciao e grazie ancora!!!
p.s.: bel sito che hai creato... purtroppo non riesco a scaricare la versione 2 di ASUS Mobile Theater... da dove posso scaricarla? ciao ciao

ciao
riguardo ASUS Mobile Theater il link che e' sul mio sito e' morto

prova a vedere qui su questo ftp :

ftp://anonymous:email%40notset.com@ftp.asuscom.de/pub/NOTEBOOK/W1x00N

ciao

:D m71

mark 71
05-05-2005, 13:10
Dopo aver venduto il mio Asus M6842nelh,vorrei aquistare l'Asus W1770 NAUP,mi hanno chiesto nuovo imballato 1.500euro Iva compresa,secondo voi è un buon prezzo?



il prezzo e' buono fino al mese scorso stava a 1780+iva.....considera che comunque non e' piu' sul listino asus (in italia ) quindi ecco il prezzo buono.....


ciao

m71 :fiufiu:

rasputin67
05-05-2005, 13:14
Giudizi in merito a questo Asus W1770 NAUP?non riesco a trovare una recensione approfondita ;)

mark 71
05-05-2005, 13:16
Visto che vorrei comprare ank'io questo portatile e adesso il modello 1743glcg costa 1699,00 euro senza iva end user,potrei chiederti se in pvt puoi dirmi come si chiama questo negozio?grazie mille

ti ho mandado in pvt il negozio di roma che fa il NOTEBOOK ASUS W1759GCLH PM 735 1.7-512MB-40GB-15,4''-VGA ATI 9700 64MB-MAST. DVD DUAL LAYER-WINDOWS XP HOME 1340 € +iva


ciao

:D

mark 71
05-05-2005, 13:20
Giudizi in merito a questo Asus W1770 NAUP?non riesco a trovare una recensione approfondita ;)

sul mio sito http://utenti.lycos.it/markweb2004/ avevo messo qualche link a delle prove fatte sulla serie w1n, prova a vedere.

ciao

m71

rasputin67
05-05-2005, 13:22
Ottimo sito,grazie :D

tazio73
19-05-2005, 23:26
Nessuno ha questo modello?

volevo sapere qualcosa sulla acquisizione video......

l'avrei trovato a 1492 ivato...... che faccio lo prendo???

il digitale terrestre come funziona.... ha l'antenna integrata oppure devo collegarlo ad una antenna fissa???
ciao

mark 71
20-05-2005, 06:41
Nessuno ha questo modello?

volevo sapere qualcosa sulla acquisizione video......

l'avrei trovato a 1492 ivato...... che faccio lo prendo???

il digitale terrestre come funziona.... ha l'antenna integrata oppure devo collegarlo ad una antenna fissa???
ciao

Ciao :D

prendilo e' un buon prezzo.
Acquisizione video e' ottima.

comunque hai tutti e due i modi sia il digitale terrestre che quello normale, l'antenna esterna non e' compresa, puoi usare anche antenne da "campeggio" non so se per il dgt terrestre sono suf., inoltre questo modello dovrebbe sopportare windows media center.

ciao ;)

SilverXXX
20-05-2005, 06:42
Per il digitale terrestre, devi attaccarlo a una antenna separata, ovviamente; il resto non so

tazio73
20-05-2005, 07:47
grazie regazzi... mi sa che lo prenderò!!! :D :D :D

mark 71
20-05-2005, 07:59
ciao

:D volevo comunicarvi che uscita:

MobileTheater_050516.zip Version V2.1 Date 2005/05/17
Description W1 Mobile Theater Uility for multi-language Edition

per scaricarla clicca qui

http://www.asuscom.de/pub/ASUS/nb/W1G/MobileTheater_050516.zip

ciao a tutti :Prrr:

credo ci siano prob. al momento per scaricarla il server asus e' spento!!!!

Mullis
20-05-2005, 08:14
Buongiorno a tutti, sono un nuovo membro del forum e vorrei subito un consiglio:
ho trovato il W1743NAUH come usato (EX-fiera ) a 1380€ IVA inclusa, che dite faccio l'affare?

mark 71
20-05-2005, 08:29
Buongiorno a tutti, sono un nuovo membro del forum e vorrei subito un consiglio:
ho trovato il W1743NAUH come usato (EX-fiera ) a 1380€ IVA inclusa, che dite faccio l'affare?


se consideri che io a roma lo prendo nuovo con il dual layer

NOTEBOOK ASUS W1743 NALH PM 725 1.6-512MB-60GB-15,4''-VGA ATI 9600 64MB-MAST. DVD DUAL LAYER-WINDOWS XP HOME - TV TUNER
€ 1235 +iva

non vedo l'affare sinceramente.

Mullis
20-05-2005, 08:56
Grazie mille; non avevo comparazione di prezzi nella zona, e, come avrai capito sono un newbie nei portatili!

mark 71
20-05-2005, 09:11
Grazie mille; non avevo comparazione di prezzi nella zona, e, come avrai capito sono un newbie nei portatili!


vuoi un consigli spenderari qualcosa di piu', fossi in te se ti piace questa serie prenderei l'unico ora in produzione


Modello W1759GCLH 15.4' TFT high brightness (WXGA) / Pentium-M 735 (1.70GHz) / ATI Mobility Radeon Pro 9700 64MB DDR / RAM 512(256x2)MB / DDR 60GB (5400rpm) HDD / DVDDouble Layer / Gigabit LAN / Digitale Terrestre / WLAN 802.11g / WinXP Home / Works

ciao

Mullis
20-05-2005, 09:22
vuoi un consigli spenderari qualcosa di piu', fossi in te se ti piace questa serie prenderei l'unico ora in produzione


Modello W1759GCLH 15.4' TFT high brightness (WXGA) / Pentium-M 735 (1.70GHz) / ATI Mobility Radeon Pro 9700 64MB DDR / RAM 512(256x2)MB / DDR 60GB (5400rpm) HDD / DVDDouble Layer / Gigabit LAN / Digitale Terrestre / WLAN 802.11g / WinXP Home / Works

ciao

Lo prenderò in considerazione, grazie, ma è un pò fuori del mio budget!
Ciao!

rasputin67
20-05-2005, 12:14
Tieni in considerazione anche l'Asus A6775galh oppure l'Asus A6790galh,sono due notebook eccellenti(forse come potenzialità superiori alla serie W) e hanno un prezzo ragionevole :D
http://notebook.asus.it/prodotti/notebook/dettagli/panoramica.asp?id=13&nome=A6700Ga

bardaboe
20-05-2005, 13:46
Nessuno ha questo modello?

volevo sapere qualcosa sulla acquisizione video......

l'avrei trovato a 1492 ivato...... che faccio lo prendo???

il digitale terrestre come funziona.... ha l'antenna integrata oppure devo collegarlo ad una antenna fissa???
ciao

Prendilo è un buon prezzo...cmq ce l'ha mio fratello e per il digitale terrestre ha una piccola antennina (compresa) da collegare al notebook.Ottima la luminosità dello schermo!!

tazio73
20-05-2005, 14:16
Prendilo è un buon prezzo...cmq ce l'ha mio fratello e per il digitale terrestre ha una piccola antennina (compresa) da collegare al notebook.Ottima la luminosità dello schermo!!

ma il segnale lo prende bene con quell'antennina.....?

per l'analogico non va bene?

l'acquisizione video è ok?

scusa per le domande ma il commesso di med****rld mi ha detto che non puo' fare acquisizione e che l'antenna non c'è e ci vuole quella di casa....!!!
ciao

tazio73
20-05-2005, 14:18
ah.... dimenticavo.....
l'autonomia?

mi preoccupa un po' il pannello glare....(è1280*768, vero?)

ciao e scusa ancora

mark 71
20-05-2005, 18:32
ah.... dimenticavo.....
l'autonomia?

mi preoccupa un po' il pannello glare....(è1280*768, vero?)

ciao e scusa ancora


autonomia max 3ore e qualcosina....personalmente raggianta solo con utilizzo word e impostazine a basso consumo altrimenti 2 orette circa.

il pannello glare gode di una stupenda luminosita' ottimo per le foto, film, fastidioso per altre applicazioni,...la risoluzione non e' di 1680 X 1050 come nel mio...comunque hai una visione delle foto migliore cosa utile se fai ritocco fotografico. Ultimamente ho rivalutato il glare, molto bella la definizione e la profondita' del colore, anche se credo che i riflessi uccidano il poveretto che ci deve lavorare per un'intera giornata.

comunque sul sito dell'asus c'e' scritto:
TFT LCD a matrice attiva WSXGA+ 15.4” GLARE - ad alta luminosità 16:10

se e' cosi' WSXGA+ la risoluzione e' come la mia 1680 X 1050 , se invece c'e' WXGA è1280*768......almeno credo.

ciao

m71 :confused:

bardaboe
20-05-2005, 23:10
ma il segnale lo prende bene con quell'antennina.....?

per l'analogico non va bene?

l'acquisizione video è ok?

scusa per le domande ma il commesso di med****rld mi ha detto che non puo' fare acquisizione e che l'antenna non c'è e ci vuole quella di casa....!!!
ciao

Non so bene come sia il segnale perchè mio fratello è a milano e lì c'è il digitale(non da me però!!!) per l'analogico va bene perchè è dotato di doppio cavo che permette la ricezione sia del segnale digitale che di quello analogico...per l'acquisizione nn sono ancora informato, credo che nn debbano esserci problemi di sorta.

killalot
21-05-2005, 07:50
Tieni in considerazione anche l'Asus A6775galh oppure l'Asus A6790galh,sono due notebook eccellenti(forse come potenzialità superiori alla serie W) e hanno un prezzo ragionevole :D
http://notebook.asus.it/prodotti/notebook/dettagli/panoramica.asp?id=13&nome=A6700Ga

mi inserisco anch'io nella discussione... ho qui davanti a me proprio due offerte relative ad un w1759gclh e un a6790galh... ebbene è proprio vero, il secondo costa 200 euri di meno e ha dotazione superiore! l'unica differenza a favore è l'ardisco del w17 che è un 5400 anzichè 4200 (d'altra parte è da 60 gb anzichè 100 :muro: )
mi preoccupa soprattutto la scheda video... una scheda da 64 mb rischia di diventare un collo di bottiglia per i videogiochi nel giro di un anno, cosa ne pensate?
d'altra parte il w17 è bellissimo :sofico: me ne sono innamorato appena l'ho visto... anche l'altro non è male esteticamente, però...
ora io mi chiedo... vale la pena spendere di più e avere di meno solo per la bellezza? E' veramente giustificata questa differenza di prezzo in termini di finiture e qualità dei materiali o è solo marketing?
sono terribilmente indeciso... :D

mark 71
21-05-2005, 08:20
mi inserisco anch'io nella discussione... eccc..

ora io mi chiedo... vale la pena spendere di più e avere di meno solo per la bellezza? E' veramente giustificata questa differenza di prezzo in termini di finiture e qualità dei materiali o è solo marketing?
sono terribilmente indeciso... :D

Ciao.. :) la bellezza forse e' tutto.....io ho w1 bello da matti dove vado lo guardano e lo studiano con attenzione, e' lui la vera star dei note....certo se ci devi giocare ti consiglio un dell con le sue schede video da paura, spendi meno hai una macchina super affidabile ottimo in tutto tranne l'estetica di 10 anni fa.... fino a quando non si potra fare un up della sk video i note saranno sempre così.
Con lo stesso rag. uno non dovrebbe comprare neanche un centrino ma uno di quelli a 64bit.

Per giocare sono dell'idea che e' meglio avere un ps2, e tra un po' anche una bella psp ....anche se w1n non va male neanche nel gioco.

ciao

m71

killalot
21-05-2005, 08:42
Ciao.. :) la bellezza forse e' tutto.....io ho w1 bello da matti dove vado lo guardano e lo studiano con attenzione, e' lui la vera star dei note....certo se ci devi giocare ti consiglio un dell con le sue schede video da paura, spendi meno hai una macchina super affidabile ottimo in tutto tranne l'estetica di 10 anni fa.... fino a quando non si potra fare un up della sk video i note saranno sempre così.
Con lo stesso rag. uno non dovrebbe comprare neanche un centrino ma uno di quelli a 64bit.

Per giocare sono dell'idea che e' meglio avere un ps2, e tra un po' anche una bella psp ....anche se w1n non va male neanche nel gioco.

ciao

m71


si in effetti hai ragione, 64 mb o 128 mb alla fine non sono la fine del mondo, è sempre un notebook centrino e non è pensato per fare record ai vari 3dmark :D
io lo userò principalmente per lavoro, ma sicuramente ogni tanto mi farò qualche partitella... dovrebbe essere più che sufficente :D
invece mi interessa il discorso dell: era una delle marche papabili, ma da quando hanno tolto dal listino l'8600c non mi risulta esista qualcosa di decente dal punto di vista scheda video, parlando sempre di centrino ed escludendo il 9300 che è un 17" :confused:

rasputin67
21-05-2005, 09:11
Sono daccordo in tutto con quanto citato da mark 71,comunque se non ti interessa l'estetica,questo A6790galh qualità prezzo è un ottimo notebook,otre alle caratteristiche sopra citate devo aggiungere che pesa anche molto meno della serie W,esattamente 2,8 contro i 3,2 della serie W in piu non scalda come la serie W,ha una ventola silenziosissima che parte raramente(strano per i notebook Asus)ottima batteria supera tranquillamente le 2,5 ore con carichi di lavoro consistenti,dico tutto ciò perchè li ho visti lavorare entrambi uno di fianco all'altro,ma devo ammettere che il mio occhio era rivolto sempre alla bellezza della serie W :D

killalot
21-05-2005, 11:12
Sono daccordo in tutto con quanto citato da mark 71,comunque se non ti interessa l'estetica,questo A6790galh qualità prezzo è un ottimo notebook,otre alle caratteristiche sopra citate devo aggiungere che pesa anche molto meno della serie W,esattamente 2,8 contro i 3,2 della serie W in piu non scalda come la serie W,ha una ventola silenziosissima che parte raramente(strano per i notebook Asus)ottima batteria supera tranquillamente le 2,5 ore con carichi di lavoro consistenti,dico tutto ciò perchè li ho visti lavorare entrambi uno di fianco all'altro,ma devo ammettere che il mio occhio era rivolto sempre alla bellezza della serie W :D

Si in effetti la batteria della serie 6700 è ottima, addirittura sono 5,5 ore contro le 3,5 dichiarate del w1!
Accidenti è un dilemma terribile... tra l'altro io sono uno che ha sempre dato la priorità alla funzionalità rispetto all'estetica, ma questo w1... beh mi mette proprio in imbarazzo :sofico:
in ogni caso secondo me anche la serie 6700ga non è malvagia esteticamente... per quello che si riesce a intravedere dalle foto online almeno

Drops
21-05-2005, 11:24
quanto ti capisco..... io il w1 me lo son preso al mediaw dopo settimane che me lo andavo a guardare in pausa pranzo!! :D :fiufiu:

killalot
21-05-2005, 13:25
quanto ti capisco..... io il w1 me lo son preso al mediaw dopo settimane che me lo andavo a guardare in pausa pranzo!! :D :fiufiu:

:sofico:
e... quindi? la domanda fatidica: se potessi tornare indietro lo ripiglieresti? :D

Drops
21-05-2005, 14:56
ma non si capiva? :doh: :doh:
CERTO E' TROPPO IL MIO TEEESOOOOOROOOOO :D

killalot
09-06-2005, 18:53
raga domani mi arriva il w1759gclh... non sto più nella pelle :D
un solo consiglio: mi conviene tenere il sistema operativo così com'è oppure radere al suolo tutto e mettere xp pro? certo poi mi tocca reinstallare tutti i driver da zero... qualcuno l'ha già fatto? ci sono problemi? scusate la stupidità delle domande ma è il mio primo portatile :sofico:

killalot
11-06-2005, 07:41
arieccomi... finalmente è giunto... che dire: bello come me lo immaginavo, forse anche di più :sofico:
ho già qualche problemino però :muro:
come dicevo ho raso al suolo il sistema operativo e reinstallato da zero, mettendo su tutti driver che ho trovato sul sito asus, a parte quelli video (ho usato gli omega)
ecco il problema nasce quando voglio installare il pacchetto atk0100, che credo sia quello degli hotkeys...come diavolo si fa? non c'è un setup, nelle lista periferiche non mi compare nessuna "periferica di installazione" come c'è scritto nel readme, e installando l'inf non succede una benemerita ceppa... morale della favola, adesso sono senza hotkeys :muro:

Italy
23-08-2005, 09:51
:sofico:

Ragazzi sono un felice possessore del 1743nauh, ma vorrei sostituire il masterizzatore con uno migliore e soprattutto dual layer, mi dte se:

1) la sostituzione si può fare oppure il portatile ha il firmware bloccato
2) so che perdo la garanzia ma me ne frego di spedirlo a Milano col rischio di stare un mese senza portatile
3) mi dite se qualcuno di voi l'ha fatto già questo upgrade e se si con quale nuova unità!

Thanksssssssssss

mark 71
23-08-2005, 13:57
:sofico:

Ragazzi sono un felice possessore del 1743nauh, ma vorrei sostituire il masterizzatore con uno migliore e soprattutto dual layer, mi dte se:

1) la sostituzione si può fare oppure il portatile ha il firmware bloccato
2) so che perdo la garanzia ma me ne frego di spedirlo a Milano col rischio di stare un mese senza portatile
3) mi dite se qualcuno di voi l'ha fatto già questo upgrade e se si con quale nuova unità!

Thanksssssssssss

ciao dopo tanto eccomi qui. :D

1) tranquillo e' solo una cosa di bios da quanto ho letto su di un altro forum.

2) sul fatto che perdi la garanzia bisogna vedere....uno alla peggio ci prova sempre.

3) anche io voglio fare l'up e da quello che so il meglio e' il nec...ecco qui:


http://img.essedi.it/art/47613.jpg

NEC ND-6500A è un masterizzatore slim per computer notebook in grado di scrivere anche i nuovi supporti DVD+R9 Dual Layer (a 2.4x). Con una velocità di 8x su supporti DVD+R sia DVD-R e di 4X su DVD-RW e DVD+RW ND-6500A è davvero all'avanguardia. Inoltre ND-6500A registra i supporti CD-R a 24x e i CD-RW a 16x. Ottimi anche i valori in lettura, con un 8x per i DVD-ROM e 24x per i CD-ROM. Completa le caratteristiche di ND-6500A un tempo di accesso di 160 ms in modalità DVD e di 130 ms in modalità CD.


Descrizione Tecnica

Velocità di lettura:
DVD: 8x
CD-ROM: 24x
Velocità di scrittura:
DVD+/-R 8x max
DVD+R9: 2.4x
DVD+/-RW 4x
Velocità di scrittura CD:
CD-R 24x
CD-RW 16x max
Tempo di accesso DVD 160 ms; CD, 130 ms
Interfaccia IDE/ATAPI
Media supportati:
5.520 kByte/sDVD-ROM, DVD-R, DVD+R, DVD-RW, DVD+RW, CD-ROM, CD-R, and CD-RW (high and ultra speed)
Metodi di scrittura:
DVD: Random Access Writing (DVD+-RW); Sequential Writing 9DVD+-R/DVD=-RW)
CD: DAO (disc at once), SAO (session at once), TAO (track at once) with zero gap, variable or fixed packet, multisessione
Dimensioni: 128x12.7x129 mm
Peso: 0.19 kg

Totale iva inclusa € 104,00 Euro----- si trova anche a meno.


:D ciao spero di esserti stato utile.

saluti

m71 :asd:

Manuelcese20
23-08-2005, 15:28
Salve a tutti pssessori del W1 vi scrivo per informarvi di alcune cosette che ritengo piuttosto utili:

Inanzitutto avrete notato come asus sia rimasta decisamente indietro nell'aggiornamento dei driver video per la nostra mobility radeon, gli ultimi driver disponibili nel sito sono datati 2004. Ora volevo consigliarvi un metodo per installare gli ultimi driver catalyst aggiornati sui nostri notebook: la procedura è questa:

1:scaricate gli ultimi catalyst(io ho usto quelli senza control center)
2:Estraete il contenuto in una cartella specifica
3:Aprite la cartella con i driver, entrate nella cartella contentente gli INF, la cartella dovrebbe essere la 2KXP_INF, aprite il file CX_25....(metto i puntini perchè dipende dalla versione degli ultimi catalyst)con il notepad e modificate la stringa:

[Manufacturer]
%ATI% = ATI.Mfg, NTx86

In questo modo:
[Manufacturer]
%ATI% = ATI.Mfg

4:Scaricate l'utility radeon mobility modder da http://www.driverheaven.net/patje/
Ora avviate l'utility appena scaricata, nello spazio centrale mettete radeon mobility 9600 e a sinistra andete a indicare la cartella che avevate scompattato inizialmente all'estrazione dei driver. Avviate il paching con il tasto start mod. Disinstallate i driver vecchi e avviate il setup nella cartella pachata dall'utility. Enjoy!

Un'altra cosa che avrete notato,piuttosto fastidiosa è che con gli ultimi driver audio messi sul sito dell'asus, precisamente i .146 il subwoofer del notebook non funziona più. Questo è dovuto a un bug dei driver stessi ma asus ancora non ha fatto niente per rimediare. La soluzione è che installiate i driver audio per la serie W1g che monta lo stesso chipset audio e per il quale l'asus invece ha reso disponibili la versione .147 che corregge tale problematica del subwoofer. Vi lascio direttamente il link:
http://www.asus.com.tw/pub/ASUS/nb/W1G/AUDIO_XP_2K_050309.zip
I driver audio menzionati funzionano benissimo e infatti sono per lo stesso chip quindi nessun problema solo che ad asus ultimamente manca un po la voglia di tenere aggiornate le proprie macchine sarà perchè avrà sfornato 3000 modelli di notebook ormai. :muro:

Italy
23-08-2005, 15:54
Salve a tutti pssessori del W1 vi scrivo per informarvi di alcune cosette che ritengo piuttosto utili:

Inanzitutto avrete notato come asus sia rimasta decisamente indietro nell'aggiornamento dei driver video per la nostra mobility radeon, gli ultimi driver disponibili nel sito sono datati 2004. Ora volevo consigliarvi un metodo per installare gli ultimi driver catalyst aggiornati sui nostri notebook: la procedura è questa:



Grazie anche io ho fatto questa procedura ed ho gli ultimissimi driver; cmq non mi lamento affatto delle prestazioni di questo splendido asus, solo della scarsa scarsa qualità del toshiba che masterizza davvero male nonostante l'aggiornamento del firmware!!!


Per quanto riguarda il nec su ebay ho trovato questo http://i15.ebayimg.com/04/i/04/a9/6c/34_1_b.JPG

Il masterizzatore DVD±RW NEC ND-6650A, successore di gloriosi modelli come ND-5500 e ND-6500, il più veloce in circolazione, lo invidierebbero anche i notebook più blasonati da migliaia di €, capace di scrivere a 8X tutti DVD sia (+) che (-), inoltre vi offre la possibilità di scrivere anche sui nuovi supporti da 8,5Gb e viene 120€ spedizione inclusa!!

Sarà difficile il montaggio???


Consiglia :Confrontate la parte posteriore del vostro lettore con quella del masterizzatore, se sono uguali ed il firmware del vostro portatile non è bloccato non avrete nessun problema, per verificare se il firmware del vostro notebook è bloccato o no, la cosa migliore sarebbe di farsi prestare un altra unità da un vostro amico o collega e vedere se il portatile lo riconosce.

http://www.pcnewsonline.com/ebay/nec/back.JPG

mark 71
23-08-2005, 16:46
Salve a tutti pssessori del W1 vi scrivo per informarvi di alcune cosette che ritengo piuttosto utili:

Inanzitutto avrete notato come asus sia rimasta decisamente indietro nell'aggiornamento dei driver ecc.........


ciao

Grazie di avermi dato queste notizie con le relative soluzioni, sinceramente non ho aggiornato nulla per paura infatti di bug che erano nei driver, mi era giunta voce tramite altri forum, che vi erano prob in merito.
L'unica cosa che ho agg. è il masterizzatore che e' la grande pecca del note...fa veramente piangere.

Una cosa che poi ho lasciato perdere e' il telecomando, sapete se sono riusciti a far funzionare il tasto play di questo benedetto coso?

Un'altra cosa avete messo la nuova vers. W1Na_MobileTheater_050613 che si trova sul sito della asus Mobile Theater v2 (http://dlsvr02.asus.com/pub/ASUS/nb/W1N/W1Na_MobileTheater_050613.zip) , e' un agg. o e' la stessa versione?

ciao

a tutti

m71

mark 71
23-08-2005, 17:04
Grazie anche io ho fatto questa procedura ed ho gli ultimissimi driver; cmq non mi lamento affatto delle prestazioni di questo splendido asus, solo della scarsa scarsa qualità del toshiba che masterizza davvero male nonostante l'aggiornamento del firmware!!!




se vuoi sapere tutto sul nostro toshiba prova qui link (http://www.toshiba-europe.com/storage/Index.asp?page=PCI&nav=ISH_PRS&frame=content&model=SDR6372)

forse dalle caratteristiche tecniche puoi capire se il nec e' simile.

comunque se lo cambi, fammi sapere se va e cosa hai messo.

ciao

mark 71
23-08-2005, 17:51
TROVATO da vedere:

link fondamentale (http://www.bixnet.com/asw1se.html)

:D

m71

Manuelcese20
23-08-2005, 18:57
ciao

Grazie di avermi dato queste notizie con le relative soluzioni, sinceramente non ho aggiornato nulla per paura infatti di bug che erano nei driver, mi era giunta voce tramite altri forum, che vi erano prob in merito.
L'unica cosa che ho agg. è il masterizzatore che e' la grande pecca del note...fa veramente piangere.

Una cosa che poi ho lasciato perdere e' il telecomando, sapete se sono riusciti a far funzionare il tasto play di questo benedetto coso?

Un'altra cosa avete messo la nuova vers. W1Na_MobileTheater_050613 che si trova sul sito della asus Mobile Theater v2 (http://dlsvr02.asus.com/pub/ASUS/nb/W1N/W1Na_MobileTheater_050613.zip) , e' un agg. o e' la stessa versione?

ciao

a tutti

m71

Mah..io per fortuna ho il pioneer dual layer su...sono stao fortunato..quando l'ho comprato pensavo che non mi sarebbe arrrivata la versione con il dual layer e invece...tuttavia anche questo non lo reputo buonissimo...molti ritek g05 masterizzati dal mio desktop pc con un nec li legge a scatti mentre i vari lettori sparsi per casa nessun problema. Altre volte devo aprire e richiudere il cassetto per fargli riconoscere il dvd se non mi dice "inserire un disco nell'unità E:". Se montavano questi nec forse non avevamo nessun problema! :muro:

Ne approfitto per chiedervi, ma che antivirus avete installato voi? Io ho avuto il coraggio di metterci il norton 2005 ma l'avvio ora è lentissimo rispetto a prima...insomma un disastro...troppo pesante anche per un centrino 1.6 e 1gb di ram!

Italy
23-08-2005, 19:17
se vuoi sapere tutto sul nostro toshiba prova qui link (http://www.toshiba-europe.com/storage/Index.asp?page=PCI&nav=ISH_PRS&frame=content&model=SDR6372)

forse dalle caratteristiche tecniche puoi capire se il nec e' simile.

comunque se lo cambi, fammi sapere se va e cosa hai messo.

ciao



External dimensions:

-> Toshiba (quello nostro)
WxHxD
128 x 12.7 x 126.1mm

-> Nec (quello da me indicato)

WxHxD

128x12.7x129 mm

n.b ci sono pochi mm di differenza sotto la voce D.... cosa sarà ?

:(

mark 71
24-08-2005, 09:19
External dimensions:

-> Toshiba (quello nostro)
WxHxD
128 x 12.7 x 126.1mm

-> Nec (quello da me indicato)

WxHxD

128x12.7x129 mm

n.b ci sono pochi mm di differenza sotto la voce D.... cosa sarà ?

:(

ad esempio il pioneer montato sulla serie successiva cioe' quello con il dual layer credo sia questo, non so se e' slot in DVR-K04, o con il cassetto classico DVR-K14 . Quello slot in DVR-K04 e' molto piu' comodo, ma piu' delicato, viene montato anche dai mac mini e p.note apple.

Pioneer DVR-K04 8X Slim DL Laptop DVD-RW Drive for Notebook

purtroppo non ho la sigla esatta (se qualcuno ha la sigla di quello che monta asus e' meglio), comunque questo ha Dimension(W x H x D) 128mm x 12.7mm x 129mm come quelle del Nec.
Comunque Nec sembra essere il migliore per il momento sul mercato.

Pioneer DVR-K04 8X Slim DL Laptop DVD-RW Drive for Notebook
Specifications


Part Number DVR-K04L
Support Media (Read) DVD-ROM (Single Layer and Dual Layer)
DVD-Video, DVD-R, DVD-RW, DVD+R, DVD+RW, DVD+R DL
CD-ROM (Mode 1, Mode 2), CD-ROM XA Mode 2, CD-DA
Photo CD, Video CD, CD-EXTRA, CD-TEXT, CD-R, CD-RW
* DVD-RAM is not supported.
Support Media (Write) DVD-R (Ver.2.0 for General), 4X-Speed DVD-R, 8X-Speed DVD-R
DVD-RW (Ver.1.0, Ver.1.1 & Ver.1.2), 2X-Speed DVD-RW, 4X-Speed DVD-RW
DVD+R, 4X-Speed DVD+R, 8X-Speed DVD+R, DVD+RW, 4X-Speed DVD+RW DVD+R DL
CD-R, Multi-Speed CD-RW, High-Speed CD-RW, Ultra-Speed CD-RW
* DVD-RAM and Ultra-Speed+ CD-RW are not supported.
Interface ATAPI, ATA-5 (PIO Mode4, Multi-Word DMA Mode2, Ultra-DMA Mode2)
Write Speed DVD-R 8X Zone-CLV, DVD-RW 4X Zone-CLV
DVD+R 8X Zone-CLV, DVD+RW 4X Zone-CLV
CD-R 24X Zone-CLV, CD-RW 24X CLV (Ultra Speed CD-RW)
Read Speed DVD 8X CAV, CD 24X CAV
Data Transfer Rate 10,800 KB/sec (DVD-ROM Single Layer 8X CAV Read)
3,600 KB/sec (CD-ROM 24X CAV Read)
10,800 KB/sec (DVD-R, +R 8X Z-CLV Write)
5,400 KB/sec (DVD-R/RW, DVD+R/+RW 4X Z-CLV Write)
2,700 KB/sec (DVD-R/RW 2X CLV Write)
3,240 KB/sec (DVD+R/+RW 2.4X CLV Write)
3,240 KB/sec (DVD+R DL 2.4X CLV Write)
3,600 KB/sec (CD-R 24X Write), 3,600 KB/sec (USCD-RW 24X Write)
Random Access Time DVD: 150msec. typ.
CD: 130msec. typ.
Data Buffer 2MB
Mounting Orientation Horizontal & Vertical
Dimension(W x H x D) 128mm x 12.7mm x 129mm
Weight 200g
http://www.pioneeraus.com.au/images/products/DVRK04slot.jpg
http://www.pioneeraus.com.au/images/products/DVRK14tray.jpg
sito per maggiori dettagli (http://www.pioneeraus.com.au/computer/dvdwriters/dvrk04/index.html)

mark 71
24-08-2005, 16:17
Ne approfitto per chiedervi, ma che antivirus avete installato voi? Io ho avuto il coraggio di metterci il norton 2005 ma l'avvio ora è lentissimo rispetto a prima...insomma un disastro...troppo pesante anche per un centrino 1.6 e 1gb di ram!

norton ammazza qualsiasi computer e' di una pesantezza mostruosa io uso mcafee VirusScan Professional Edition Version:7 (quella vecchia), uso fare aggiornamento manuale e non quello on line automatico, e' leggero potente e non ammazza i pc, considera che lo usano tutti gli enti privati e pub. quindi e' piuttosto sicuro, oltre a quello ti consiglio anche un firewall come sygate anche questo leggero non aggrava il pc o il note.

ciao

m71 :D

Italy
28-08-2005, 12:09
Insomma il miglior dual layer attualmente per il nostro Asus è il nec ..... problema è che avanza qualche millimetro....

:(

mark 71
28-08-2005, 12:59
Insomma il miglior dual layer attualmente per il nostro Asus è il nec ..... problema è che avanza qualche millimetro....

:(


secondo me e'ntra perche' come ho visto il pioneer che hanno montato sui successivi w1n, cioe' quello dual ha le stesse dim del nec che vogliamo mettere....quindi!!!!

comunque se leggi i post sopra ho messo dei link per fare confronti.

ciao

Italy
28-08-2005, 22:11
secondo me e'ntra perche' come ho visto il pioneer che hanno montato sui successivi w1n, cioe' quello dual ha le stesse dim del nec che vogliamo mettere....quindi!!!!

comunque se leggi i post sopra ho messo dei link per fare confronti.

ciao


Per entrare entra, anche lukylions ce l'ha, ma mi ha detto che avanzano ai lati 2 mm.... ma non si vede e che cmq registra benissimo!

Su ebay si trova a 120€ spedizione inclusa...

mark 71
28-08-2005, 23:22
Per entrare entra, anche lukylions ce l'ha, ma mi ha detto che avanzano ai lati 2 mm.... ma non si vede e che cmq registra benissimo!

Su ebay si trova a 120€ spedizione inclusa...

Quindi e' una cosa fattibile ....ottimo!!!! vendo il mio vechio thosci ad una amico e metto questo....BELLA!!!!

grazie ciao :D

m71

lukylions
29-08-2005, 09:56
si Mark il NEC va benissimo, l'unica cosa è la mascherina...
gli incastri della mascherina del W1 non coincidono con quelli del NEC e nemmeno con quelli di un samsung che provai a montare ma che poi rivendetti perchè confrontato al NEC sembrava fatto di plastichetta (guarda caso ho saputo che era uno dei modelli di mast.DVD dual layer montati nei notebook ACER).

I NEC sono carroarmati vai tranquillo!

lukylions
29-08-2005, 10:05
mi sono dimenticato di dire che la cosa che volevo provare a fare era di incollare la mascherina W1 (per chi ha il W3 è comunque uguale) al masterizzatore NEC, in qualche modo si potrebbe anche fare, io tagliai le plastichette della mascherina quelle che dovrebbero entrare negli incastri del masterizzatore, perchè tanto non coincidevano, rendendo così la mascherina liscia e potendola appoggiare al NEC ed incollarla, poi ho preferito lasciare quella del NEC.
Il tastino di apertura cassetto che sta nella mascherina W1 non coincide con il tasto di apertura del NEC quindi sarebbe inutilizzabile come inutilizzabile sarebbe la spia luminosa del masterizzatore perche mascherina e NEC non coincidono!
però per chi vuole la cosa è sempre fattibile perchè l'apertura cassetto comunque si può comandare dal software quindi da computer invece che manuale, e per quanto riguarda la spia, l'attività di lavoro del masterizzatore è indicata dalla prima spia luminosa in alto a destra del notebook vicino al pulsante di accenzione! fateci caso!
io ho fatto attenzione e ho visto che se metto dentro un cd la spia di lavoro del cassetto coincide con la prima spia in alto del notebook fanno le stesse lucette insomma.
ciao

Italy
30-08-2005, 02:10
mi sono dimenticato di dire che la cosa che volevo provare a fare era di incollare la mascherina W1 (per chi ha il W3 è comunque uguale) al masterizzatore NEC, in qualche modo si potrebbe anche fare, io tagliai le plastichette della mascherina quelle che dovrebbero entrare negli incastri del masterizzatore, perchè tanto non coincidevano, rendendo così la mascherina liscia e potendola appoggiare al NEC ed incollarla, poi ho preferito lasciare quella del NEC.
Ilciao


Ciao luky perchè non ci posti una foto di lato deltuo w1 così vediamo com'è?

grazie

smeraldo79
30-08-2005, 17:35
ciao a tutti!! sono nuovo del forum!!
vorrei chiedervi qualche consiglio!!
mi attira molto il nuovo asus w1vb con queste caratteristiche:
pm 740---hd80gb(5400)----ram512ddr2-----atix700 128mb-tv tuner-mouse e borsa inclusa!
il tuo riesco ad ottenerlo a 1300!!!! :D
come secondo voi?????

MANDRAKE950
20-09-2005, 12:41
Ragazzi ho trovato questo pioneer che mi sembra che abbia le misure uguale al Toshiba scacazzoso che ne dite?

http://www.pioneerelectronics.com/pio/pe/images/portal/cit_3424/256249512DVRK15-K05_leaflet.pdf

mark 71
21-09-2005, 12:52
Ragazzi ho trovato questo pioneer che mi sembra che abbia le misure uguale al Toshiba scacazzoso che ne dite?

http://www.pioneerelectronics.com/pio/pe/images/portal/cit_3424/256249512DVRK15-K05_leaflet.pdf


ciao come sta andando l'avventura?
lo hai sostituito? questo sembra essere il master che va bene come dim. non sono convinto pero' dello slot in ....non dovrebbe neanche andare male...
comunque facci sapere come va.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1019689

Italy
25-09-2005, 23:46
Vorrei montare un altro banco di ram sul mio W1743nauh.

Che caratteristiche deve avere questo banco??

So dimm pc 2700 333 1x512mb??? :mbe:

mark 71
26-09-2005, 08:04
Vorrei montare un altro banco di ram sul mio W1743nauh.

Che caratteristiche deve avere questo banco??

So dimm pc 2700 333 1x512mb??? :mbe:



ciao se vai su

http://www.kingston.com trovi tutto

ciao

Modello Part Number Memory Type

ASUS W1000N/W1000Na (W1N) Notebook


Part Number Descrizione Disponibilità Prezzo suggerito al pubblico Buy


KVR333X64SC25/128 128MB 333MHz DDR Non-ECC CL2.5 SODIMM Si EURO € 20.00 Add


KVR333X64SC25/256 256MB 333MHz DDR Non-ECC CL2.5 SODIMM No EURO € 35.00 Add


KVR333X64SC25/512 512MB 333MHz DDR Non-ECC CL2.5 SODIMM Si EURO € 77.00 Add


KVR333X64SC25/1G 1GB 333MHz DDR Non-ECC CL2.5 SODIMM No EURO € 174.00 Add





Configurazione della memoria di sistema
Standard Memory: 128MB (Removable) or
256MB (Removable)

Maximum Memory: 2GB

Expansion: 2 Sockets

CPU & ChipSet: Intel Pentium M 1.7 GHz Intel 855PM

Bus Architecture: PC Card; USB
Codice Originale Produttore: N/A

MANDRAKE950
27-09-2005, 17:11
Mark cosa intendi per Slot in? non mi è ancora arrivato appena mi arriva vi dico come va.

Altra domanda:

il Toshiba non va bene sul nostro Asus o è una cioffeca di suo?

MANDRAKE950
27-09-2005, 17:13
Ah, scusa ho capito, intendi il caricamento tipo POWERBOOK?

MANDRAKE950
27-09-2005, 17:30
Ragazzi a quanto lo potrei vendere? E' il modello uguale a quello di Lukylions ma con 80 G di Hard disk e mem 512.

Mi date qualche consiglio?

mark 71
27-09-2005, 19:32
Ragazzi a quanto lo potrei vendere? E' il modello uguale a quello di Lukylions ma con 80 G di Hard disk e mem 512.

Mi date qualche consiglio?

ciao
secondo me non ti conviene ci rimetti troppo...se rieschi a fare 1100€ se un fenomeno, ormai con quello che costano quelli delle altre marche!?!?!..poi fai tu.
:confused:
ciao

Italy
27-09-2005, 20:17
Il mio ragazzi presto diventerà una bestiolina!

Domani mi arriva il Dvd-dual Nec ND6650 SlimWriter e lo monto subito.

Poi mi prendo un banco di ram da 512mb e infine un bell'hard disk da 300gb esterno da collegare via usb 2.0 (il case adattatore gia ce l'ho)

:sofico:

A proposito su essedì ho trovato un banco -> Modulo di memoria SODIMM da 512 MB PC 3200. a 76€ !

Va bene?

mark 71
28-09-2005, 09:16
Il mio ragazzi presto diventerà una bestiolina!

Domani mi arriva il Dvd-dual Nec ND6650 SlimWriter e lo monto subito.

Poi mi prendo un banco di ram da 512mb e infine un bell'hard disk da 300gb esterno da collegare via usb 2.0 (il case adattatore gia ce l'ho)

:sofico:

A proposito su essedì ho trovato un banco -> Modulo di memoria SODIMM da 512 MB PC 3200. a 76€ !

Va bene?

bella prova!!!!!
Se puoi quando monti il dvd puoi fare delle foto delle fasi, cosi vediamo come si fa?
Credo sarebbe utile a tutti...grazie in anticipo.

ciao

Italy
28-09-2005, 14:08
bella prova!!!!!
Se puoi quando monti il dvd puoi fare delle foto delle fasi, cosi vediamo come si fa?
Credo sarebbe utile a tutti...grazie in anticipo.

ciao


Guarda niente foto perchè è una cavolata!
Sviti 2 viti sotto al note, tiri il dvd... e questo magicamente esce (stile cartuccia nintendo) e poi metti il nuovo dvd!

Ci vogliono 20 secondi! :stordita:

mark 71
28-09-2005, 16:09
Guarda niente foto perchè è una cavolata!
Sviti 2 viti sotto al note, tiri il dvd... e questo magicamente esce (stile cartuccia nintendo) e poi metti il nuovo dvd!

Ci vogliono 20 secondi! :stordita:

grandioso!!! Credevo fosse facile ma non così tanto ....
e con lo sportellino del Nec come hai risolto? hai tagliato il vecchio?

altra domanda le memorie le hai prese poi da essedi? fammi sapere come vanno che passo e me le prendo pure io.

ciao

Italy
28-09-2005, 23:17
Ragazzi ho preso il Nec ma nn viene riconosciuto!

Adesso devo seguire la procedura riportata qui (http://liggydee.cdfreaks.com/page/6650)

Dove posso trovare ragazzi l'adattatore qui sotto ??
Lo devo trovare domani a Roma per riflashare il nec (leggendolo però da desktop) e sbloccare così il secono canale ide per poter essere letto dal nostro asus!

:cry:

http://img386.imageshack.us/img386/2339/adattatore7ly.jpg

mark 71
28-09-2005, 23:47
Ragazzi ho preso il Nec ma nn viene riconosciuto!

Adesso devo seguire la procedura riportata qui (http://liggydee.cdfreaks.com/page/6650)

Dove posso trovare ragazzi l'adattatore qui sotto ??
Lo devo trovare domani a Roma per riflashare il nec (leggendolo però da desktop) e sbloccare così il secono canale ide per poter essere letto dal nostro asus!

:cry:

http://img386.imageshack.us/img386/2339/adattatore7ly.jpg

ciao

ammazza che storia cambiare un master.....
visto che sei di roma prova da TS eletronica, forse li hanno quello che cerchi altrimenti ti rimane internet.

ciao tienici aggiornati

Italy
28-09-2005, 23:52
ciao

ammazza che storia cambiare un master.....
visto che sei di roma prova da TS eletronica, forse li hanno quello che cerchi altrimenti ti rimane internet.

ciao tienici aggiornati

Dove sta??

mark 71
29-09-2005, 00:02
Dove sta??

non ho la certezza comunque cose strane di questo tipo le hanno di solito....ti conviene telefonare

Viale Jonio n.184/6. 00141 Roma. Tel.: 06-768457 - Fax: 06-768457
Via Ponzio Caminno n.80/84. 00175 Roma

Italy
29-09-2005, 00:14
non ho la certezza comunque cose strane di questo tipo le hanno di solito....ti conviene telefonare

Viale Jonio n.184/6. 00141 Roma. Tel.: 06-768457 - Fax: 06-768457
Via Ponzio Caminno n.80/84. 00175 Roma

Thanks

MANDRAKE950
29-09-2005, 15:56
Pioneer arrivato, flashato firmware anche se ho ancora dei problemi, cioè andava e adesso mi dice select boot device e mette dei punti di domanda.....boh, sportellino un po' troppo fragile, appena riesco faccio delle prove di masterizzazione, è addirittura più sottile dell'originale.

Italy
30-09-2005, 15:40
Ragazzi ho risolto SENZA REFLASH mettendo il jumper sull'Hard disk (modalità slave), in questo modo il Nec è master e tutto funziona a meraviglia.

:sofico:

Fatelo anche voi così non vi impazzite in altri metodi, unico appunto ricordatevi di mettere la slitta del toshiba che si avvita allo chassis, perchè il nec ne è privo!


Bye

SilverXXX
09-10-2005, 17:26
raga qualcuno a preso la nuova versione v?

bardaboe
14-08-2006, 11:34
Ciao belli!! era da un po' ke nn visitavo sto forum!!! :D
Cmq ormai quasi due anni di lavoro per il mio note w1 e per ora nessun problema, tranne i fastidi(come ben sapete) del masterizzatore.
Ultimamente ho messo la parabola a casa per ricevere i canali satellitari e ho provato a connettere il cavo alla scheda di acquisizioneel w1...il mobile theater non visualizza nulla(con la vecchia antenna andava bene però).Ho provato anche con un altro programma ProgDVB e ancora niente...mi viene il dubbio che nonostante ci sia un connettore per il segnale via cavo, non sia in grado di ricevere il segnale satellitare.se qualcono di voi sa come fare gliene sarei molto grato. ah il mio modello è un w1743nauh
CIAOOOOOOOOOOOO

killalot
14-08-2006, 18:27
Ciao belli!! era da un po' ke nn visitavo sto forum!!! :D
Cmq ormai quasi due anni di lavoro per il mio note w1 e per ora nessun problema, tranne i fastidi(come ben sapete) del masterizzatore.
Ultimamente ho messo la parabola a casa per ricevere i canali satellitari e ho provato a connettere il cavo alla scheda di acquisizioneel w1...il mobile theater non visualizza nulla(con la vecchia antenna andava bene però).Ho provato anche con un altro programma ProgDVB e ancora niente...mi viene il dubbio che nonostante ci sia un connettore per il segnale via cavo, non sia in grado di ricevere il segnale satellitare.se qualcono di voi sa come fare gliene sarei molto grato. ah il mio modello è un w1743nauh
CIAOOOOOOOOOOOO

Ciao io ho il 1759gclh con doppio decoder... anche questo rulla che è una meraviglia da un anno e mezzo, [quasi] nessun problema... per quanto riguarda il segnale satellitare, non credo proprio che tu lo possa leggere con il decoder integrato, visto che questo supporta il segnale analogico classico della tv ed eventualmente, in alcuni modelli [forse anche nel tuo non ricordo bene] quello digitale terrestre, che però è diverso dal satellitare! Vedi se l'adattatore in dotazione (coassiale-mini jack) è doppio oppure no... personalmente ho provato solo il segnale analogico qui negli stati uniti dove sono adesso ma sinceramente è stata una mezza delusione, segnale molto sporco anche quando collegato all'antenna di casa, non so se sia dovuto al fatto che qui usano uno standard diverso, boh... ah tanto per la cronaca il mobile theater è una monnezza :muro: , anche a me non visualizzava nulla, prova con qualche altro programmino tipo christv etc

bardaboe
16-08-2006, 09:06
... non credo proprio che tu lo possa leggere con il decoder integrato, visto che questo supporta il segnale analogico classico della tv ed eventualmente, in alcuni modelli [forse anche nel tuo non ricordo bene] quello digitale terrestre, che però è diverso dal satellitare!...
Come hai ragione!!!!!!! :)
Infatti il mio supporta solo il segnale analogico...infatti un mio amico ha lo stesso modello che hai tu e ha il doppio cavetto per il segnale analogico e dig terrestre( non so se a lui funzioni , perkè dove abita non è raggiunto dal dig terrestre! :cry: )
cmq chiedevo questo perchè oltre che vedere i canali satellitari su pc, mi sarebbe piaciuto riuscire a sfruttare la banda satellitare per internet( avendo una connessione gprs )...secondo voi mi arrampico sugli specchi? :mc:

killalot
17-08-2006, 00:59
Come hai ragione!!!!!!! :)
Infatti il mio supporta solo il segnale analogico...infatti un mio amico ha lo stesso modello che hai tu e ha il doppio cavetto per il segnale analogico e dig terrestre( non so se a lui funzioni , perkè dove abita non è raggiunto dal dig terrestre! :cry: )
cmq chiedevo questo perchè oltre che vedere i canali satellitari su pc, mi sarebbe piaciuto riuscire a sfruttare la banda satellitare per internet( avendo una connessione gprs )...secondo voi mi arrampico sugli specchi? :mc:

uhmmm... è sicuramente interessante come idea, però dovresti comprarti una schedina satellitare usb o pcmcia (non so nemmeno se esistano :sofico: ) e in più pagarti il servizio satellitare, che non è poco, come se non bastasse per l'upload ti serve comunque una connessione dial-up, quindi spenderesti una barca di quattrini per niente secondo me :D

gV RuBiNo
17-11-2006, 12:13
sapete dirmi dove scarico il mobile theater visto che non sono capace di trovarlo sul sito della asus?
inoltre, se esiste qualcosa di meglio ma che funzioni con il telecomando in dotazione?
grazie.

Italy
13-02-2007, 21:54
Ragazzi come va??????

Sapete che c'ho messo Vista.........
ma non riesco a connettermi all'Adsl nonostante la scheda di rete venga riconosciuta correttamente.

Mi aiutate???

grazieeeeee

maxsanty
14-02-2007, 09:11
Ragazzi come va??????

Sapete che c'ho messo Vista.........
ma non riesco a connettermi all'Adsl nonostante la scheda di rete venga riconosciuta correttamente.

Mi aiutate???

grazieeeeee


Ah Vista? E quanta memoria hai messo, sempre 512??
per il tuo problema non saprei... mi spiace

Bye
m.

Manuelcese20
09-03-2007, 20:06
Ragazzi ho intenzione di installarci windows vista ultimate a breve ma sul sito dell'asus ancora nessun driver aggiornato...che razza di cani, 3 anni fa il nostro note sfiorava i 2000 euro ed era il top di gamma, ora sarei pronto a scomettere che non li rilascieranno mai dei driver aggiornati per vista. A tutti gli interessati vi aspetto qui per discutere di win vista su sto note e trovare insieme dei driver compatibili senza aspettare asus.

bardaboe
21-06-2007, 23:04
invece che vista ho provato ad installare ubuntu feisty...devo dire che all'inizio andava abbastanza bene; gli effetti grafici funzionavano abb bene anke se ogni tanto c'era qualche scattino.
Poi ho provato ad installare i driver proprietari dell'ati(radeon 9600) e successivamente beryl ma non andava:doh: più come prima;alla fine ho ripristinato tutto e ho installato ubuntustudio(bello, dovrebbero investire di più in questo progetto)...qualcuno di voi forse più esperto di me saprebbe come risolvere( o ha già risolto) il problema, cioè riuscire ad avere gli effetti grafici sfruttando al massimo le potenzialità della scheda video?
grazie mille

ziege84
20-09-2007, 14:02
Ciao ragazzi ho un w1743nauh,
ho avuto dei problemi, con schermate blu, mi andava in crash tutto, poi ho scoperto che era il masterizzatore.Vi posto i miei dati così potete darmi qualche consiglio su come posso potenziare il pc:
masterizzatore pioneer dvd-rw dvr-k14as(assolutamente da cambiare, quando legge manda in crash il sistema)
-ram da 1gb, 2 banchi vorrei portarla a 2 gb cosa mi consigliate?
-Hd non so come riuscire a capire cos'è, so che ha 60gb, ma vorrei aumetre la capacita e le prestazioni con uno nuovo, grazie aspetto consigli.

riccardo_vray
10-06-2010, 08:14
Ciao a tutti, io ho un ancora ottimo Asus W1743 NAUH con il tanto criticato Toshiba SD-R6372 che si è rotto solo dopo 6 anni.... Sto cercando di capire quali potrebbero essere delle altre unità ottiche compatibili ma non trovo informazioni da nessuna parte. Avete qualche idea in proposito? qualcuno l'ha già sostituito? la soluzione migliore qual'è? grazie mille