PDA

View Full Version : Deus Ex Invisible War


MaBru
09-09-2004, 19:20
Config di prova:
P4 2.8C
1 gb di ram
9800 liscia (Cat 4.7)
1024*768 2xAA


GRAFICA: 7
Primo gioco (a mia memoria) che faccia uso di illuminazione per-pixel e stencil shadow. Abbastanza buono il risultato finale. Skin e modelli buoni, non altrettanto si può dire per le texture a bassa risoluzione e dalla qualità altalenante. Generalmente fluido nonostante la pesantezza riscontrata da qualcuno. Il gioco è ben caratterizzato stilisticamente anche se manca il carisma del primo.

SONORO: 6
Musiche ed effetti sonori anonimi.

GIOCABILITA'/GAMEPLAY: 8
Nonostante le semplificazioni fatte per andare incontro al pubblico consolaro (per es. munificazioni unificate e scomparsa delle skill) ed alcune incongruenze (obiettivi in aperto contrasto tra di loro che se risolti non pregiudicano l'atteggiamento di una fazione se non alla fine) il gioco è ben caratterizzato dal punto di vista del design, è divertente e mai frustrante e spinge ad andare avanti anche solo per provare tattiche diverse nella risoluzione dei problemi, anche se comincia a venire a noia il fatto di dover ancora usare i condotti di ventilazione per trovare percorsi alternativi. Il motore fisico Havok è usato piuttosto male. La presenza di mappe piccole (limitazioine dovuta ai 64mb di memoria dell'Xbox) non da più di tanto fastidio. IA altalenante (del tipo si viene avvistati anche se si è nascosti perfettamente ma paradossalmente si può vagare per le mappe ad armi spianate senza che nessuno dica o faccia niente o addirittura rubare qualcosa sotto gli occhi di un attonito proprietario). Finale multiplo.

LONGEVITA': 6.5
A differenza del primo di cui è stata rilasciata una patch multiplayer, questo secondo capitolo è esclusivamente (e giustamente aggiungo io) singleplayer. Per completarlo si impiega sulle 15 ore (a livello medio) e la rigiocabilità è piuttosto bassa: solo nella missione finale su Liberty Island si deve decidere da che parte stare; al massimo si possono rigiocare gli ultimi istanti schierandosi per qualcun'altro ed assistere ad un finale diverso.

GIUDIZIO SINTETICO: 7.5
Nonostante si sia attirato le ire di molti (se non tutti) all'uscita del demo, il gioco completo è due spanne sopra questo e merita di essere giocato anche solo per cultura videoludica. Buon game design e divertente al punto giusto. Peccato per le semplificazioni e per le texture.

simone sv 8855
18-10-2004, 08:38
ciao!!
a prima vista mi e sembrato bello!!!
ma lo preferirei in italiano!!!
sai dove posso trovare una patch?????
senza nn ci gioco (nn sono molto pratico di inglese)
:ave:

Leron
19-10-2004, 10:12
Originariamente inviato da simone sv 8855
ciao!!
a prima vista mi e sembrato bello!!!
ma lo preferirei in italiano!!!
sai dove posso trovare una patch?????
senza nn ci gioco (nn sono molto pratico di inglese)
:ave:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=747162
2) Evitare assolutamente di andare OT: questo non significa che non potete commentare la recensione, dire la vostra opinione o complimentarvi con l'autore, ma che è vietato divagare su discorsi che non riguardino strettamente la recensione stessa (come "dove lo posso trovare questo gioco?" oppure "come si supera il boss di fine livello?").