PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] ShellShock: Nam ’67


Psiche
03-09-2004, 18:07
http://img75.exs.cx/img75/8610/SSN67.jpg
DEVELOPER: Guerrilla
PUBLISHER: LEADER
Genere: Azione
Lingua software: Italiano
Lingua manuale: Italiano
Supporto: DVD
Sito ufficiale: http://www.shellshockgame.com/


ShellShock Nam ‘67 è l´odissea di un uomo tra le atrocità del più terribile conflitto del ventesimo secolo: la guerra in Vietnam. E´ un gioco che si spinge dove nessun altro gioco ha mai osato prima. Provate sulla vostra pelle la scioccante realtà di quanto avveniva nella giungla: dai villaggi rasi al suolo con il Napalm alle terrificanti trappole dei Viet Cong, alla minaccia costante di imboscate da parte di nemici invisibili. Un gioco di guerra assolutamente terrificante, sul caos, le ansie ed il terrore di quei giorni in Vietnam. Solo se sarete all´altezza avrete una chance di sopravvivere.
- È l’esperienza di un uomo contro il volto crudo della guerra
- Il primo titolo AAA per console sulla guerra in vietnam
- Ia assolutamente imprevedibile: tensione alle stelle
- Campi base completamente interattivi: sesso, droga e rock n’ roll
- Dagli sviluppatori di killzone il gioco più atteso del 2004
- Enusiasmante colonna sonora anni ´60


Finalmente è ora disponibile. ;)

Stalker
03-09-2004, 18:10
Originariamente inviato da Psiche


Finalmente è ora disponibile. ;)

:sofico:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=757773

Psiche
03-09-2004, 18:10
Martedì o Mercoledì dovrebbe arrivarmi... ripongo molta fiducia in questo game, spero di non essere tradito.
;)

Stalker
03-09-2004, 18:12
Ah bene, quì sembra che tutti lo stiano ignorando.
Aspettiamo info. :)

Psiche
03-09-2004, 18:15
Originariamente inviato da Stalker
Ah bene, quì sembra che tutti lo stiano ignorando.
Aspettiamo info. :)
Mi piace l'idea che lo scopo del gioco non è vincere ma sopravvivere... :D
Vediamo come sarà ;)

Life bringer
03-09-2004, 18:21
Umh che voi sappiate non esiste una demo? :D

Psiche
03-09-2004, 18:43
No... purtroppo no.
L'ho acquistato in fiducia... spero sia ripagata

Xilema
03-09-2004, 19:25
Originariamente inviato da Psiche
No... purtroppo no.
L'ho acquistato in fiducia... spero sia ripagata

L' hai preso su Play ?
Fammi sapere come ti pare perchè avevo una mezza idea di prenderlo anch' io ;)

david-1
03-09-2004, 19:41
A che gioco assomiglia?

BonOVoxX81
03-09-2004, 19:49
- Dagli sviluppatori di killzone il gioco più atteso del 2004

Si sono dimenticati di 4-5 titoli che hanno davanti :D

Muflus
03-09-2004, 22:16
Mi iscrivo al 3D :)
Attendo pareri prima di procedere con l'esborso eurifero.

Bye

Buffus
03-09-2004, 23:12
iscritto al 3d....sembra promettente il gioco ;)

Buffus
03-09-2004, 23:14
ehm...e questo che è??
(preso dal sito ufficiale)

http://www.eidos.co.uk/gss/shellshock/downloads/private01.pdf

Life bringer
03-09-2004, 23:28
Originariamente inviato da Buffus
ehm...e questo che è??
(preso dal sito ufficiale)

http://www.eidos.co.uk/gss/shellshock/downloads/private01.pdf
Ma... che DIAVOLO? :eek: :sbav: :rotfl:

ENGINE
03-09-2004, 23:35
si ma e' in terza persona ...... speriamo si controlli bene il personaggio............

ma avete visto il video ? ma bisogna ammazzare vecchi e civili ???????????? :eek: :eek: :eek: :eek:

e che cazzo e' ? :eek:

Buffus
03-09-2004, 23:36
Originariamente inviato da ENGINE
si ma e' in terza persona ...... speriamo si controlli bene il personaggio............

ma avete visto il video ? ma bisogna ammazzare vecchi e civili ???????????? :eek: :eek: :eek: :eek:

e che cazzo e' ? :eek:
3^a persona??? ossignur!!:cry:

Stalker
04-09-2004, 12:06
Critiche sulla violenza di Shellshock Nam '67

http://next.videogame.it/html/notizia.php?id=30969

REPSOL
04-09-2004, 12:32
Mi sa che questo è un gran giocone, c'è tutto, resta il fatto di vedere se c'è l acosa principale, cioè la giocabilità, e che non sia schifosamentre troppo arcade :(

Psiche
04-09-2004, 12:52
Originariamente inviato da Xilema
L' hai preso su Play ?
Fammi sapere come ti pare perchè avevo una mezza idea di prenderlo anch' io ;)
Non l'ho ordinato da playcom; ti farò certamente sapere se vale o meno i soldi che vado a spendere ;)

BonOVoxX81
04-09-2004, 14:07
E' da giocare in prima persona un gioco cosi' ;)

BonOVoxX81
04-09-2004, 14:08
Originariamente inviato da Buffus
ehm...e questo che è??
(preso dal sito ufficiale)

http://www.eidos.co.uk/gss/shellshock/downloads/private01.pdf


Che cos'e???non voglio installare acrobat ;)

Muflus
04-09-2004, 14:12
Originariamente inviato da BonOVoxX81
Che cos'e???non voglio installare acrobat ;)
:oink:

PSYCOMANTIS
04-09-2004, 14:19
Ci ho giocato dieci minuti nel negozio del mio amico e sinceramente mi e' sembrato un pacco. Il gioco e' un arcade bello e buono e la provenienza consolare si nota immediatamente. Le texture sono di bassa qualita' (si salva solamente qualche foglia)
ed e' presente un effetto ripresa-invecchiata tipo silent hill che sembra non si possa nememno togliere. Il primo combattimento vi vede alla guida di un gruppo di uomini contro delle donne....:rolleyes:
Come dicevo il gioco e' un arcade bello e buono quindi per uccidere (ma anche per essere uccisi) occorrono una valanga di proiettili.
Stasera faro' un test piu' approfondito poi magari vi faccio sapere, comunque per ora sto' gioco puzza di pacco.

PSYCOMANTIS
04-09-2004, 14:44
Un concorrente per Shellshock..
http://next.videogame.it/html/articolo.php?id=4337

Psiche
04-09-2004, 16:56
Originariamente inviato da PSYCOMANTIS
Ci ho giocato dieci minuti nel negozio del mio amico e sinceramente mi e' sembrato un pacco. Il gioco e' un arcade bello e buono e la provenienza consolare si nota immediatamente. Le texture sono di bassa qualita' (si salva solamente qualche foglia)
ed e' presente un effetto ripresa-invecchiata tipo silent hill che sembra non si possa nememno togliere. Il primo combattimento vi vede alla guida di un gruppo di uomini contro delle donne....:rolleyes:
Come dicevo il gioco e' un arcade bello e buono quindi per uccidere (ma anche per essere uccisi) occorrono una valanga di proiettili.
Stasera faro' un test piu' approfondito poi magari vi faccio sapere, comunque per ora sto' gioco puzza di pacco.
Noooo! Mi hai smontato! :cry:
Ho rotto le scatole per almeno un'ora al mio negoziante e tu mi dici questo! :cry:

Life bringer
04-09-2004, 16:59
Ma belan... allora sto gioco è valido o è una ciofeca?
Attendiamo il tuo verdetto PSYCOMANTIS :D

PSYCOMANTIS
04-09-2004, 18:22
Ci ho rigiocato per un po' (un paio di missioni) e il mio giudizio iniziale rimane invariato. Il gioco non e' bruttissimo e magari a qualcuno piacera' anche ma per me rimane comunque troppo arcade. Tecnicamente lascia molto a desiderare con un pop-up dei poligoni troppo accentuato e una qualita media delle texture veramente bassa.

wolverine
04-09-2004, 18:30
Ci avevo fatto un pensiero anch'io... :muro: :O

andreabert
04-09-2004, 18:46
ma la visuale come e'?? prima o terza persona??

PSYCOMANTIS
04-09-2004, 19:08
Terza persona.

PSYCOMANTIS
06-09-2004, 11:28
Aggiornamento. Stamani ho provato Conflict Vietnam e sinceramente l'ho trovato di gran lunga superiore rispetto a Shellshock. Una cosa comunque e' chiara nemmeno C.V. e' un capolavoro, ma comunque e' molto piu' simulativo e gode di una giocabilita' molto piu' complessa. Graficamente non e' il massimo il motore e' un po' pesantuccio e la qualita' delle texuture bassina, qualche dettaglio (tipo il mirino dei mitragliatori in prima persona) fa gridare allo scandalo tanto e' fatto male.
Anche in C.V. si fa parte di una squadra ma a differenza di shellsock qui si possono controllare tutti gli uomini e gli si possono dare svariati ordini in real time. Questi ordini comprendono l'avanzata, il mantenimento della posizione, la cura di un ferito, il disinnesco di una trappola ecc. ecc. L'azione come dicevo e' molto piu' lenta e studiata anche perche' un paio di colpi ben assestati da parte dei vietcong bastano per farci finire in un sacco di nylon nero.

torgianf
06-09-2004, 11:52
ho letto la recensione su Videogiochi,si e' beccato un bel 5/10,una carrellata di difetti devastante( un soldato addestrato a tutto che non riesce a saltare un tronco caduto o una roccia,oppure i vietcong che muoiono dopo un colpo ben assestato e invece i boss finali :confused: tipo generali ecc. che bisogna scaricargli addosso 3 caricatori per finirli :D ).non lo ho provato ma mi fido di quello che ho letto.

Life bringer
06-09-2004, 12:32
Ora si spiega xkè non hanno fatto uscire nemmeno una demo... :muro:

REPSOL
06-09-2004, 20:52
Altro gioco immerda :D

Xilema
06-09-2004, 21:11
Eliminato dalla mia wishlist...

MaBru
06-09-2004, 21:27
Questo gioco è sviluppato dagli stessi (Guerrilla) che hanno in cantiere anche Killzone, presunto "Halo killer". Se il buon giorno si vede dal mattino...

Psiche
06-09-2004, 22:20
Originariamente inviato da Xilema
Eliminato dalla mia wishlist...
quoto.
Ho disdetto l'ordine stamane.

matiaij
07-09-2004, 21:34
Beh... che dire... un gioco che poteva dire qualcosa di carino invece è 'na ciofeca... peccato, ci avrei fatto un pensierino... certo che se era "il più atteso del 2004 "... non ho parole...

Miciomiao
09-09-2004, 02:31
Come non detto... Me l'avevano consigliato caldamente al pari di doom3 :rolleyes:
Ma davvero si uccidono donne e vecchi? :eek: A me la violenza gratuita non piace! :O In gta e mafia mai uccisi innocenti, se li ammazzavo per sbaglio ricominciavo la partita :angel:

matiaij
09-09-2004, 09:03
Originariamente inviato da Miciomiao
Come non detto... Me l'avevano consigliato caldamente al pari di doom3 :rolleyes:
Ma davvero si uccidono donne e vecchi? :eek: A me la violenza gratuita non piace! :O In gta e mafia mai uccisi innocenti, se li ammazzavo per sbaglio ricominciavo la partita :angel:


WOW! ecco una persona seria!
a me invece a volte scappa di essere :grrr: e farli fuori tutti!!!

Stalker
09-09-2004, 11:54
Mi sembra di capire che l'unico ad aver provato il gioco è stato PSYCOMANTIS.

Sarebbe interessante leggere altri giudizi (anche se temo di aspettarmi di che segno saranno...).

Q_Zero
09-09-2004, 15:39
io c'è l'ho e consiglio di valutare bene provandolo prima magari con una demo prima di comprarlo.
io personalmente + di 5/10 non gli do l'unica cosa bella sono le musiche ma per il resto........

Q_Zero
09-09-2004, 15:41
ah si un'altra cosa non è assolutamente realistico

Life bringer
09-09-2004, 15:42
Io sarei curioso di provarlo, xò visto che non si sono degnati di rilasciare una demo, si attaccano... Probabilmente avevano capito di loro che era una ciofeca e hanno pensato: se rilasciamo una demo poi nn vendiamo nulla, meglio evitare... :mad:

Q_Zero
09-09-2004, 15:46
si credo anch'io:D

andreabert
09-09-2004, 18:16
cosa intendi per non realistico Q_zero??

io stasera se lo trovo in negozio sarei tentato d comprarlo..

Life bringer
09-09-2004, 18:25
Originariamente inviato da andreabert
cosa intendi per non realistico Q_zero??

io stasera se lo trovo in negozio sarei tentato d comprarlo..

Penso che intenda questo:
Originariamente inviato da torgianf
ho letto la recensione su Videogiochi,si e' beccato un bel 5/10,una carrellata di difetti devastante( un soldato addestrato a tutto che non riesce a saltare un tronco caduto o una roccia,oppure i vietcong che muoiono dopo un colpo ben assestato e invece i boss finali :confused: tipo generali ecc. che bisogna scaricargli addosso 3 caricatori per finirli :D ).non lo ho provato ma mi fido di quello che ho letto.

Q_Zero
09-09-2004, 19:35
esatto, altre al fatto che prima di morire ti devono scaricare addosso una valanga di proiettili

ps: le texture dei personaggi fanno schifo :mad:

PSYCOMANTIS
09-09-2004, 22:43
Gli ho dato un'altra bottarella, niente da fare, pacco bello e buono.

Quiro
10-09-2004, 19:25
Provato anch'io.... grafica non eccelsa (stò giocando a FarCry o a Doom3) giocabilità scarsina, la terza persona non aiuta molto il realismo, e pathos quasi nullo.... non consigliato. :muro:

andreabert
10-09-2004, 21:04
l'ho comprato ieri..
NON COMPRATELO.
fa davvero cagare.

Stalker
10-09-2004, 21:38
Vabbè ho capito, mi sa che questo gioco è piaciuto solo a mio cugino che l'ha completato qualche giorno fa sulla PS2...:p

DragonZ
17-02-2005, 04:19
che dire su questo shellshock, diro' la verita'':

"neanche 5 minuti di gioco e l'ho disinstallato"



:sofico:

il Becchino
26-06-2005, 21:34
Un mio amico mi ha prestato ShellShock e Conflict Vietnam, ShellShock mi è piaciuto + di CV perchè in CV non posso far staccare le braccia ( letteralmente ) ai vecchi con un M60 senza penalità, con le granate si strappano le braccia e le gambe ai nemici.

[RenderMAN]
30-05-2006, 13:38
Un mio amico mi ha prestato ShellShock e Conflict Vietnam, ShellShock mi è piaciuto + di CV perchè in CV non posso far staccare le braccia ( letteralmente ) ai vecchi con un M60 senza penalità, con le granate si strappano le braccia e le gambe ai nemici.

Ho installato questo gioco (originale ovviamente) ma non viene correttamente visualizzato, il gioco parte, navigo tra i menù tranquillamente, ma appena entro nel gioco sento la musica e gli FX ma non vedo nulla solo pixel di vario colore freezati, la bussola soltanto funziona.

Il mio sistema monta una XFX 7900XT 2Gb Toledo 4400+.

Help...

Zeriel_7th
03-12-2006, 11:06
']Ho installato questo gioco (originale ovviamente) ma non viene correttamente visualizzato, il gioco parte, navigo tra i menù tranquillamente, ma appena entro nel gioco sento la musica e gli FX ma non vedo nulla solo pixel di vario colore freezati, la bussola soltanto funziona.

Il mio sistema monta una XFX 7900XT 2Gb Toledo 4400+.

Help...

anchio ho lo stesso problema aiutatemi
:help:

Retro-PC-User-1
05-04-2024, 07:30
A me questo gioco è riuscito a stupire : nemmeno riesco a spiegare a parole quanto sia fatto male

Appena ho sparato il primo colpo, mi sono accorto che non avevo mai incontrato uno shooter con comandi così sballati.

i fucili hanno una grande imprecisione e per un attimo ti illudi che sia per cercare di simulare un comportamento più reale. poi ti rendi conto che il problema è proprio il movimento del mouse e che lo stile è completamente arcade, e non c'è nessuna ricerca di realismo.
è solo fatto così male che sembra impossibile.

Lo stò giocando contemporaneamente a Men of Valor (2004) ed ho finito da poco Vietcong (2003).
proprio non c'è confronto con gli altri titoli (che comunque mi sono piaciuti solo parzialmente)